Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Grillo, se ci sei batti un colpo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ma il PD ha fatto il contrario però. Ha votato la legge Fornero che ha spostato l'età anche per quelli che avevano già maturato il diritto ad andare in pensione e che già avevano smesso di lavorare creando all'improvviso 300.000 disgraziati che non sanno dove sbattere la testa. Ora tu mi dici che Renzi farà l'opposto di quello che ha fatto il suo partito pochi mesi fa. E perchè mai di grazia? Chi vuoi che ci creda? Questa batte anche il milione di posti di lavoro di Berlusconi.
E tu ti stai rendendo alquanto ridicolo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/9/2012 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
E poi, complo, togli quelle faccine sorridenti che metti sempre anche quando non c'entrano nulla.
Qui nessuno ha voglia di ridere. Ci avete rotto troppo i coglioni per farlo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/9/2012 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ma il PD ha fatto il contrario però. Ha votato la legge Fornero che ha spostato l'età anche per quelli che avevano già maturato il diritto ad andare in pensione e che già avevano smesso di lavorare creando all'improvviso 300.000 disgraziati che non sanno dove sbattere la testa. Ora tu mi dici che Renzi farà l'opposto di quello che ha fatto il suo partito pochi mesi fa. E perchè mai di grazia? Chi vuoi che ci creda? Questa batte anche il milione di posti di lavoro di Berlusconi.
E tu ti stai rendendo alquanto ridicolo.


Ho detto che la Fornero è meglio di Hollande? NO.
Il PD (e soprattutto la CGIL) ha salvato l'articolo 18, ringrazia tonto.
Inviato il: 14/9/2012 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#214
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
E poi, complo, togli quelle faccine sorridenti che metti sempre anche quando non c'entrano nulla.
Qui nessuno ha voglia di ridere. Ci avete rotto troppo i coglioni per farlo.


Male. Un sorriso è comunque meglio di essere vuotamente incazzato. VUOTAMENTE ho detto, essere incazzati e fare qualcosa di buono è altro discorso.
Inviato il: 14/9/2012 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Il PD (e soprattutto la CGIL) ha salvato l'articolo 18, ringrazia tonto.


Eh no, porcamadonna, tutte ma questa no.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/9/2012 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Il PD (e soprattutto la CGIL) ha salvato l'articolo 18, ringrazia tonto.


Eh no tutte ma questa no.


Si, si, ASSOLUTAMENTE SI.
Inviato il: 14/9/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Sertes, la tua bestemmia è assolutamente giustificata. Mi hai solo preceduto di un attimo e me l'hai quindi evitata.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/9/2012 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Comunque, minchia, ma questo è fideismo assoluto!
Complo, a te Scientology e i TDG ti fanno una s..a...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/9/2012 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Io non ho fatto a tempo a rispondere.. non ho ancora finito di rotolarmi
dal ridere !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 14/9/2012 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Per favore, rileggete la risposta di complo al mio post n° 213. Non c'è una minima traccia di razionalità in quello che scrive, io attacco la complicità del PD con la Fornero e Monti e lui mi risponde obiettando che non ha mica sostenuto che la Fornero sia meglio di Hollande.
CHE CAZZO C'ENTRAAAAAAAAAAAAAAA?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 14/9/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#221
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Io non ho fatto a tempo a rispondere.. non ho ancora finito di rotolarmi
dal ridere !


Attento a Tussiant! Dice che non c' è un cazzo da ridere...
Inviato il: 14/9/2012 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Per favore, rileggete la risposta di complo al mio post n° 213. Non c'è una minima traccia di razionalità in quello che scrive, io attacco la complicità del PD con la Fornero e Monti e lui mi risponde obiettando che non ha mica sostenuto che la Fornero sia meglio di Hollande.
CHE CAZZO C'ENTRAAAAAAAAAAAAAAA?


C'entra che la Fornero aveva DETTO che avrebbe fatto sia quello che hai detto tu, sia che avrebbe levato (praticamente) l'articolo 18.
Poi Bersani è salito al colle da Napolitano (chissà cosa gli avrà detto? ) e nel decreto legge è spuntato il mitico "salvo intese".
Ringrazia tonto.......
Inviato il: 14/9/2012 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
incredulo ha scritto:
Se poi qualcuno, lo prende nel culo se lo merita, COLPA SUA.


Qui nel culo lo stiamo prendendo tutti, e gli unici che se lo meritano sono quelli che vanno a votare senza essersi informati.
Se uno si informa e fa la sua scelta tanto di cappello, qualsiasi scelta faccia.


Anche tu credi di CAMBIARE con il voto Sertes?

Informarsi bene significa solo SCEGLIERE colui che sarà OBBLIGATO a mettercela nel culo ma tant'è...

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/9/2012 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#224
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Comunque, in generale e senza voler offendere nessuno, se veramente non ci si rende conto che a Novembre 2011 abbiamo rischiato di far a pistolettate per il pane e a Marzo 2012 eravamo ad un passo dal poter ricevere un (buon) assegno E ESSERE LICENZIATI SENZA SE E SENZA MA, qualcosa da rivedere sull' informazione "in rete" c'è.
Anzi direi più di qualcosa, diciamo pure che non serve a un cazzo...
Inviato il: 14/9/2012 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#225
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Anche tu credi di CAMBIARE con il voto Sertes?

Informarsi bene significa solo SCEGLIERE colui che sarà OBBLIGATO a mettercela nel culo ma tant'è...



Ciao Incredulo,
perdona l'intrusione alla tua domanda diretta a Sertes, ma mi trovo a pensarla im modo molto simile, se non identico, a lui.

Che con il voto si possano cambiare le cose probabilmente non è vero, ma che con il voto si possa almeno intervenire per evitare che la situazione prenda la piega peggiore in assoluto è un altro discorso.

Dire che il M5S si comporterà esattamente come tutti gli altri è ragionevole visto come sono andate le cose fino ad oggi, e se si vuole imparare dall'esperienza questa è una possibilità da mettere in conto con il giusto peso.

Tuttavia il M5S manifesta dei tratti mai visti in nessun'altra forza politica per cui, invece che arrendersi senza nemmeno provarci, mi sembra saggio tentare di dar loro almeno una chance.
Sinceramente, se molti non vedono una ragione per andare a votare, a questa turnazione io non vedo il motivo di perdere un'occasione; peggio di così, a mio avviso, non si può: non come condizione, ma come strada.
Ciao



EDIT: un paio di correzioni.
Inviato il: 14/9/2012 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#226
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/1/2006
Da Genova
Messaggi: 536
Offline
@ Complo
Non so se il video che ti ho proposto ti ha smosso dalla certezza che Monti e il suo governo siano dove sono per fare gli interessi dell'Italia.
Dal fatto che pregiudichi L'autore della conferenza perché è stato un ministro del governo Prodi, arguisco che le motivazioni del video non ti abbiano messo in sospetto l'operato di Monti. Posto poco sotto un estratto di un articolo di Modigliani, dove,da economista, scrive con cognizione di causa circa il crimine testé consumato dal buon Monti e Governo al seguito a danno dell'Italia in quanto ( ex, ormai ) nazione industriale.
Scrive Modigliani ( L'articolo completo è su Comedochisciotte)
[...] "La verità che ogni novizio sa molto bene -assunto il giorno prima alla borsa di Milano- consiste nel fatto che ( per la speculazione ) è del tutto irrilevante dove punti l’indice; non ha nessuna importanza se le aziende colano a picco o godono di ottima salute, perché in aperto regime iper-liberista finanziario non conta più il bilancio, la produzione, il consumo, la circolazione della moneta, bensì ciò che conta “è la capacità di saper operare con tempismo ed efficacia sul mercato, prevedendo lo spostamento delle curve finanziarie per riuscire ad intervenire preventivamente e quindi essere in grado di spostare ingenti quantità di capitale finanziario dal mercato al ribasso al mercato dove si sta per manifestare il rialzo” (base dei principia economici della teoria della moneta di Milton Friedman sulla auto-regolamentazione dei mercati, basata sul principio che è la finanza ad avere il controllo di chi produce merci e non l’imprenditoria attiva, perché ciò che conta non è la produzione di ricchezza, indivuale e collettiva, bensì la produzione di “danaro puro” che consente al mercato la “possibilità di garantirsi accumulazione del capitale all’infinito grazie alla capacità di massimo impiego della libertà di investimento che consente al capitale finanziario di produrre capitale finanziario”).

Tradotto in parole chiare e nette: l’irruzione sul mercato della carta straccia, ovvero il virtuale che prende il posto del reale. Piuttosto che produrre lavatrici e correre il rischio di non venderle tutte perché io sono Pinco e invece Pallino le fa più belle e più economiche e quindi la concorrenza mi batterà, mi conviene investire i miei soldi, non nella produzione di lavatrici più belle e più economiche, ma in un fondo di investimento finanziario che gestisce il capitale di Pallino, così lo frego sul mercato perché anche se ha ordini di acquisto per tutte le sue lavatrici e le sue lavatrici sono le più belle e le più richieste al mondo, alla fine vinco io che neppure le produco perché siccome gestisco i suoi soldi dentro un modesto ufficio anonimo, posso –in qualunque momento io lo desideri- interrompere la catena negandogli l’accesso al flusso di cassa necessario a Pallino per produrre merci, distribuirle, pagare i salariati. Pallino ha 200 Tir pieni di lavatrici al parcheggio ma io banca non gli do i soldi per acquistare la benzina e trasportarli, quindi o Pallino mi paga l’interesse che io gli propongo oppure butta via le lavatrici.

Per far sì che questo meccanismo funzioni ho bisogno di “produrre e inventare crisi economiche cicliche”. Il punto centrale della teoria iper-liberista di Milton Friedman consiste proprio nella spiegazione di come si costruisce, si programma e si gestisce una crisi economica. Come Mario Monti, ormai in chiaro delirio di onnipotenza, ha candidamente confessato di aver fatto, tre giorni fa.

Ma qual’era lo scopo della “tempesta perfetta”?

E adesso veniamo alle notizie.

Questa noiosa premessa era necessaria per comprendere che cosa sta accadendo nel nostro paese, e capire, quindi, anche, alcuni sommovimenti politici.

Grazie alla crisi economica, grazie al crollo del consumo, grazie all’aumento del debito pubblico, grazie all’eccessiva spesa pubblica volutamente non contenuta, il governo ha fatto credere (e qui c’è “l’invenzione della tempesta perfetta”) di essere talmente nei guai, talmente in crisi, e talmente rovinati, da chiedere, pretendere e ottenere (come straripante vittoria della volontà) dalla BCE e dall’Europa e dai cosiddetti mercati, una copertura finanziaria che consenta il superamento della crisi stessa. Ha fatto credere alla gente che la tempesta è stata evitata perché grazie alla BCE c’è qualcuno che impedirà la “speculazione al ribasso” e quindi ci sono i soldi.

E i soldi sono arrivati.

E Monti e Passera annunciano che la luce è in fondo al tunnel.

E la borsa va su e i conti “magicamente” migliorano.

La cupola mediatica tira un sospiro di sollievo e definisce Monti e Draghi una coppia di maghi meravigliosi che ha evitato la “tempesta perfetta”.

E invece c’è stata, eccome.

La raccontano perfino sui giornali. Tanto la gente non si rende neppure conto di ciò che sta leggendo. L’inflazione bulimica dell’uso indiscriminato del termine “informazione” ha fatto dimenticare il fatto che, senza adeguata formazione, le informazioni sono inutili.

L’Italia industriale, oggi 14 settembre 2012 non è più l’Italia industriale del 14 giugno 2012.

Questa è la notizia in prima pagina nel mio quotidiano surrealista economico.

Ci stanno portando via la spina dorsale della nazione nel silenzio generalizzato.

La prima banca italiana non è più italiana.

Monti e Passera hanno gestito la ricapitalizzazione di Unicredit la scorsa primavera in modo tale da assicurare il pacchetto di maggioranza al fondo del Qatar, il quale si è alleato al Dubai, all’Arabia Saudita, all’Oman e al gruppo di Emirati Arabi del Golfo Persico e subito dopo si sono presi per qualche centinaio di milioni di euro Valentino e la Marzotto (è l’inizio dell’addio del made in Italy nel settore tessile/moda/stile) e si sono impossessate di circa 50.000 aziende medio/piccole nel settore. Dopodichè sono andate all’attacco delle telecomunicazioni riempiendo di soldi il gruppo decotto di Mediaset che sta svendendo tutte le proprie consociate al pool di arabi e infine (notizia del giorno) sotto gli occhi di tutti, hanno iniziato lo smantellamento dell’ENI. I principali fondi di investimento arabi hanno dato inizio ad acquisizioni di pacchetti azionari di fondazioni bancarie italiane completamente decotte, le quali, essendo proprietarie delle banche, detteranno legge su che cosa bisogna produrre, ma soprattutto dove e a che prezzo: ovvero in Africa e in Asia Minore. Non più in Europa. Ieri è stata formalizzata la vendita di un pacchetto azionario nell’ordine di 1,7 miliardi di euro a soggetti in teoria anonimi senza alcun commento da parte di chicchessia. Il tutto gestito da J.P. Morgan di New York che risulta “ufficialmente” il mediatore e gestore dei nuovi pacchetti azionari.

Se tutto ciò fosse accaduto quando era vivo Enrico Mattei, a quest’ora ci sarebbero venti interrogazioni parlamentari con il coltello fra i denti.

Questi sono i risultati della “tempesta perfetta” pienamente riuscita.[...]
-Estratto di un articolo di Modigliani.14 settembre 2012


Che dire? Evviva Monti, il salvatore dell'Italia? Ma sì !
Inviato il: 15/9/2012 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mi assumo la responsabilità per avervi "sottoposto" alle "sprovvedute" ire settembrine di ieri.
Vi chiedo scusa.
Inviato il: 15/9/2012 5:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

Anche tu credi di CAMBIARE con il voto Sertes?

Informarsi bene significa solo SCEGLIERE colui che sarà OBBLIGATO a mettercela nel culo ma tant'è...



Ciao Incredulo,
perdona l'intrusione alla tua domanda diretta a Sertes, ma mi trovo a pensarla im modo molto simile, se non identico, a lui.

Che con il voto si possano cambiare le cose probabilmente non è vero, ma che con il voto si possa almeno intervenire per evitare che la situazione prenda la piega peggiore in assoluto è un altro discorso.

Dire che il M5S si comporterà esattamente come tutti gli altri è ragionevole visto come sono andate le cose fino ad oggi, e se si vuole imparare dall'esperienza questa è una possibilità da mettere in conto con il giusto peso.

Tuttavia il M5S manifesta dei tratti mai visti in nessun'altra forza politica per cui, invece che arrendersi senza nemmeno provarci, mi sembra saggio tentare di dar loro almeno una chance.
Sinceramente, se molti non vedono una ragione per andare a votare, a questa turnazione io non vedo il motivo di perdere un'occasione; peggio di così, a mio avviso, non si può: non come condizione, ma come strada.
Ciao



EDIT: un paio di correzioni.



Piuttosto che andare a votare un BURATTINO e ILLUDERMI che questo pupazzo, questo simulacro di potere, questo quaquaraqua, questo "bravo ragazzo" riesca a DOMINARE e CONDIZIONARE il VERO POTERE, preferisco vivere nella VERITA' e non andare ad eseguire quel rito collettivo assolutamente INUTILE.

Il VERO POTERE, quello RICONOSCIUTO DA TUTTI è il potere dei SOLDI.

A quel POTERE, TUTTI si inchinano e, si sa, per mettertelo nel culo ti devi inchinare, è difficile mettertelo nel culo se rimani dritto e a testa alta.

Tu credi che la buona volontà del "popolo" di Grillo riesca a contrastare quel Moloch affaristico-finanziario che TUTTI accettano come inevitabile?

Anche se i volontari del movimento agiranno in maniera "etica", un movimento politico ha delle regole non scritte con la quale i militanti dovranno fare i conti e, passato l'entusiasmo, i nodi verranno al pettine.

Illusioni, solo eterne illusioni di CAMBIAMENTO quando quel mondo che vogliamo cambiare è il mondo che TUTTI accettiamo come inevitabile.

Se non si comincia a DISCONOSCERE il mondo fatto di sopraffazione che tutti ACCETTIAMO con il nostro comportamento nella vita di TUTTI I GIORNI, ci ILLUDEREMO ciclicamente di cambiarlo cambiando schieramento politico.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/9/2012 7:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#229
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Il VERO POTERE, quello RICONOSCIUTO DA TUTTI è il potere dei SOLDI.


In Italia il vero potere c'è l'ha la magistratura telecomandata ( o chi per essa,.. ma l'ego dei giudici mi fa pensare che tante volte non esiste il telecomando ) e l'agenzia delle entrate. I ricchi miliardari non possono nè venire in casa mia nè frugare dentro il mio portafoglio.

Non ne posso più di gente che non ha capito ancora un cazzo della società Italiana. Ma che provino a far qualcosa, a "fare" una casetta se hanno i soldi, ad aprire un bar-ristorante, ad installare le tende da sole fuori dal balcone, per capire chi comanda veramente in ITALIA...

Identificare i poteri forti con le 4 famiglie miliardare Italiane è la cosa più insulsa che si possa sentire. L'Italia con il poco che ancora produce è fondata sull'industria manifatturiera della piccola e media industria, sull'artigianato, sui bar e ristoranti sui piccoli alberghetti della costa adriatica.

I bamboccioni a furia di guardare i film telefilm americani, ascoltare musica anglosassone ed avere le antenne sintonizzate sulle elezioni americane..( sotto sotto avrebbero voluto essere anche loro dei bamboccioni californiani ) credono che l'italia sia la patria delle multinazionali. Ma avete mai visto le Z.I. dell'Italia del Nord ? Dove sono i poteri forti? La Fiat ormai ha deciso di lascare questo insulso paese statalista al quadrato. I Benetton con tutti i loro autogrill che potere possono esercitare? Aumentare il prezzo a 3 euro del caffè espresso al banco ?

L'UNICO POTERE FORTE IN ITALIA E' LO STATO. Fare dietrologia per capire chi o cosa ci sia dietro lo stato mi sembra tipico del ragazzino terza liceo.

Citazione:

A quel POTERE, TUTTI si inchinano e, si sa, per mettertelo nel culo ti devi inchinare, è difficile mettertelo nel culo se rimani dritto e a testa alta.


Scoperta dell'acqua calda del giorno. Tutti vogliono guadagnare e fare i soldi, cosa di per sè non cattiva. C'è chi si accontenta e chi diventa sempre più ingordo.
Inviato il: 15/9/2012 8:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Grazie mangog per questa splendida conferma.

Quello di cui continui a parlare, cioè l'ITALIA non ESISTE PIU', ancora non te ne sei reso conto?

Abbiamo ceduto la nostra SOVRANITA' alla BCE da un bel pezzo e il resto lo ha fatto Monti in questi pochi mesi, come ha splendidamente esplicato baciccio nel suo post.

Citazione:
In Italia il vero potere c'è l'ha la magistratura telecomandata ( o chi per essa,.. ma l'ego dei giudici mi fa pensare che tante volte non esiste il telecomando ) e l'agenzia delle entrate. I ricchi miliardari non possono nè venire in casa mia nè frugare dentro il mio portafoglio.


Infatti la magistratura ha talmente tanto potere che le carceri sono piene di miliardari.

I ricchi miliardari non hanno BISOGNO di venire a casa tua per frugare nel tuo portafoglio.

Sei TU STESSO che glieli dai i tuoi soldi, SEI OBBLIGATO.

Citazione:
L'UNICO POTERE FORTE IN ITALIA E' LO STATO. Fare dietrologia per capire chi o cosa ci sia dietro lo stato mi sembra tipico del ragazzino terza liceo.


Lo STATO è un potere forte sugli ITALIANI ma non conta un cazzo.

La dimostrazione l'hai avuta con le AZIONI di NAPOLITANO il suo capo.

Ha chiamato Monti per evitare di staccarsi dal carrozzone europeo dove tutti i politici e gli statali possono rimanere al calduccio della loro condizione privilegiata.

E Grillo dovrebbe riuscire a frustare questi personaggi ENTRANDO nel loro mondo?

Grillo farà diventare politici, magari etici, una serie di persone che capiranno in fretta chi comanda veramente.

ILLUSIONI
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/9/2012 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Grazie mangog per questa splendida conferma.

Quello di cui continui a parlare, cioè l'ITALIA non ESISTE PIU', ancora non te ne sei reso conto?

Abbiamo ceduto la nostra SOVRANITA' alla BCE da un bel pezzo e il resto lo ha fatto Monti in questi pochi mesi, come ha splendidamente esplicato baciccio nel suo post.

Citazione:
In Italia il vero potere c'è l'ha la magistratura telecomandata ( o chi per essa,.. ma l'ego dei giudici mi fa pensare che tante volte non esiste il telecomando ) e l'agenzia delle entrate. I ricchi miliardari non possono nè venire in casa mia nè frugare dentro il mio portafoglio.


Infatti la magistratura ha talmente tanto potere che le carceri sono piene di miliardari.

I ricchi miliardari non hanno BISOGNO di venire a casa tua per frugare nel tuo portafoglio.

Sei TU STESSO che glieli dai i tuoi soldi, SEI OBBLIGATO.

Citazione:
L'UNICO POTERE FORTE IN ITALIA E' LO STATO. Fare dietrologia per capire chi o cosa ci sia dietro lo stato mi sembra tipico del ragazzino terza liceo.


Lo STATO è un potere forte sugli ITALIANI ma non conta un cazzo.

La dimostrazione l'hai avuta con le AZIONI di NAPOLITANO il suo capo.

Ha chiamato Monti per evitare di staccarsi dal carrozzone europeo dove tutti i politici e gli statali possono rimanere al calduccio della loro condizione privilegiata.

E Grillo dovrebbe riuscire a frustare questi personaggi ENTRANDO nel loro mondo?

Grillo farà diventare politici, magari etici, una serie di persone che capiranno in fretta chi comanda veramente.

ILLUSIONI



La vita degli italiani è cambiata soprattutto perchè le imprese chiudono i concorsi pubblici sono un miraggio e la poverta ed il disagio si stanno diffondendo. ( Salari netti bassi ? sempre stata una caratteristica nostra.. chiedere ai sindacati del baratto avvenuto negli anni 70 per una rigidità estrema del lavoro con bassi salari .. ora abbiamo i salari bassi, con costo del lavoro pari al netto per un 120 %, ed una generazione di giovani in balia del vento... tentativo in estremis per tener in pied il poco che resta... )
Chiediti perchè le imprese trasloccano all'estero.Fenomeno iniziato dalla fine anni 70
L'Italia con Monti non è cambiata poi tanto. Non diamo peso esagerato ai 4 provvedimenti presi..
Inviato il: 15/9/2012 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Non ho letto gli ulimi due commenti e forse avete già chiarito ciò che intendo.

Incredulo
Il VERO POTERE, quello RICONOSCIUTO DA TUTTI è il potere dei SOLDI.

Ci potrebbe anche stare in fondo il potere senza soldi che potere sarebbe?Daltronde una mente introspettiva come quella di Incredulo non credo che
volesse intendere,sic et simpliciter, potere=soldi.
Andreotti disse:il potere logora chi non ce l'ha e in questa verità non credo ci fosse spazio per l'equazione potere=soldi.

Mangog
In Italia il vero potere c'è l'ha la magistratura telecomandata e l'agenzia delle entrate.
L'UNICO POTERE FORTE IN ITALIA E' LO STATO.
Fare dietrologia per capire chi o cosa ci sia dietro lo stato mi sembra tipico del ragazzino terza liceo.

Mangog senza fare dietrologia chi o cosa c'è dietro lo stato?
Inviato il: 15/9/2012 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Questa e' stupenda:
Mangog

Citazione:
In Italia il vero potere c'è l'ha la magistratura telecomandata ( o chi per essa,.. ma l'ego dei giudici mi fa pensare che tante volte non esiste il telecomando ) e l'agenzia delle entrate. I ricchi miliardari non possono nè venire in casa mia nè frugare dentro il mio portafoglio.


1 - Come cazzo si fa a credere che la magistratura e' telecomandata se
il nanetto malefico non avrebbe martellato con le sue televisioni con questa
cosa ? PD = PDL ovvio.
2 - alla agenzia delle entrati chi permette di fare quello che fa ?
3 - i ricchi ti frugano direttamente nel conto. il tuo portafoglio non gli
interessa perche' e' vuoto !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/9/2012 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Dj avrei voluto telefonarti invece di postare.

Correggi prima che arrivi.....la citazione è di mangog.

O forse gliela hai voluta dedicare in quanto questo o quello pari sono.
Inviato il: 15/9/2012 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#235
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Fatemi provare a riassumere le critiche al m5s che ho letto in questo 3d:
-Casaleggio forse è un massone e ci porterà alla rovina, ma non cambia molto perchè Monti, insieme ad altri famosi politici, è stato di sicuro ad una riunione del gruppo bilderberg, con tutto quello che ne consegue.

-Grillo è un dittatore che impone i suoi ordini ai ragazzi del movimento, ma non cambia molto perchè il tasso di obbedienza è bassino.

-Il programma del m5s fa talmente schifo che le aziende più all'avanguardia, nel loro piccolo, lo stanno già adottando ed è per questo irrealizzabile.

-Non è possibile scegliere il candidato del m5s perchè sarà imposto dall'alto, però ancora non sappiamo se sarà effettivamente così.

-Il m5s ha fatto risparmiare troppo poco ai cittadini, quindi è populista, quelli che sprecano il denaro pubblico, loro sì, che sono dei veri statisti.

Ho dimenticato qualcosa?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 15/9/2012 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Djgiostra
Come cazzo si fa a credere che la magistratura e' telecomandata

In effetti la magistratura italiana è "comandata".
A secondo della dietrologia poi ognuno muove le rosse sulla scacchiera.
Gli Stati Uniti giocano bene a scacchi.Non solo l'oro.

A secondo dei casi poi elementi interni fanno passare per pazzo-a l'eventuale
sano-a di mente.
Elementi esterni invece li fanno saltare.Booom.
Inviato il: 15/9/2012 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

Anche tu credi di CAMBIARE con il voto Sertes?

Informarsi bene significa solo SCEGLIERE colui che sarà OBBLIGATO a mettercela nel culo ma tant'è...


[...]

Che con il voto si possano cambiare le cose probabilmente non è vero, ma che con il voto si possa almeno intervenire per evitare che la situazione prenda la piega peggiore in assoluto è un altro discorso.

Dire che il M5S si comporterà esattamente come tutti gli altri è ragionevole visto come sono andate le cose fino ad oggi, e se si vuole imparare dall'esperienza questa è una possibilità da mettere in conto con il giusto peso.[...]



Piuttosto che andare a votare un BURATTINO e ILLUDERMI che questo pupazzo, questo simulacro di potere, questo quaquaraqua, questo "bravo ragazzo" riesca a DOMINARE e CONDIZIONARE il VERO POTERE, preferisco vivere nella VERITA' e non andare ad eseguire quel rito collettivo assolutamente INUTILE.

Il VERO POTERE, quello RICONOSCIUTO DA TUTTI è il potere dei SOLDI.

A quel POTERE, TUTTI si inchinano e, si sa, per mettertelo nel culo ti devi inchinare, è difficile mettertelo nel culo se rimani dritto e a testa alta.

Tu credi che la buona volontà del "popolo" di Grillo riesca a contrastare quel Moloch affaristico-finanziario che TUTTI accettano come inevitabile?

Anche se i volontari del movimento agiranno in maniera "etica", un movimento politico ha delle regole non scritte con la quale i militanti dovranno fare i conti e, passato l'entusiasmo, i nodi verranno al pettine.

Illusioni, solo eterne illusioni di CAMBIAMENTO quando quel mondo che vogliamo cambiare è il mondo che TUTTI accettiamo come inevitabile.

Se non si comincia a DISCONOSCERE il mondo fatto di sopraffazione che tutti ACCETTIAMO con il nostro comportamento nella vita di TUTTI I GIORNI, ci ILLUDEREMO ciclicamente di cambiarlo cambiando schieramento politico.

Ciao


Il punto è che non votando ottieni sicuramente 0
E andare a votare non significa "non fare altro", e mi sembra che si tenti di dare per assodato questo comportamento; vuol dire ANCHE andare a votare.
Le tue considerazioni, a livello individuale, mi trovano sostanzialmente d'accordo, ma lo sciopero del voto non ha nessun effetto, le decisioni prese quotidianamente si.

Andare a votare il M5S, a questo giro, è una di quelle decisioni che non può portare risultati peggiori di non andare a votare o votare altro: nel peggiore dei casi identici, altrimenti migliori.

Ciao
Inviato il: 15/9/2012 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@vuotorosso

Citazione:
Andare a votare il M5S, a questo giro, è una di quelle decisioni che non può portare risultati peggiori di non andare a votare o votare altro: nel peggiore dei casi identici, altrimenti migliori.


Se la metti su questo piano è evidente il preferire di CONTINUARE nella farsa e illudersi che FORSE cambi qualcosa piuttosto che il rendersi conto che CAMBIARE significa VIVERE con altri principi.

Quando ti rendi conto che la "massa" è indirizzabile verso qualsiasi obiettivo che il PASTORE decida e che questo viene fatto SCIENTIFICAMENTE, ti rendi conto che l'ILLUSIONE di potere decidere della direzione degli avvenimenti COLLETTIVI è una illusione potente propagandata a tutto spiano.

A quel gioco non ci gioco più, mi sono sfinito a rincorrere le utopie.

Oggi sono CONSAPEVOLE di questo per cui non spreco la mia ESSENZA in questo giochino diabolico.

Il tuo comportamento è condivisibile, della serie se voglio vincere alla lotteria devo acquistare il biglietto, il punto è sempre quello, la lotteria è TRUCCATA.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/9/2012 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:


Mangog senza fare dietrologia chi o cosa c'è dietro lo stato?


Lo stato si può sintetizzare nelle centinaia di migliaia di manager-dirigenti ( quasi tutti provenienti dai partitii..) impiegati 7-6-5- livello.
Per loro è sempre stata sagra continua.
La legge per le pensioni baby era stata varata da rumor nel 1974 sotto minaccia armata PER TENERE CALMO IL POPOLO.
Inviato il: 15/9/2012 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ohmygod

Citazione:
Daltronde una mente introspettiva come quella di Incredulo non credo che volesse intendere,sic et simpliciter, potere=soldi.


Certamente, ohmygod certamente.

Il discorso del POTERE è più complesso della riduzione all'equazione potere=soldi.

Certo è che, se decidi di abbracciare il POTERE, quest'ultimo non ti lascia sprovvisto di soldi.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/9/2012 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA