Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Corrado Malanga

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Corrado Malanga
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Non credo sia importante sapere se ciò che ho descritto sia una "mia" esperienza o meno quanto piuttosto prendere atto di tali contenuti. Essi sono il risultato di esperienze umane che hanno prodotto "strumenti" utili per lavorare su di sé (addotti e non).

Malanga, quando ha iniziato la sua ricerca, era concentrato sulle interferenze aliene, ma ben presto ha compreso che esse rappresentavano la punta dell'iceberg di una complessa struttura della realtà che non è osservabile tramite gli i parametri che abbiamo oggi per misurare e indagare...


scusa ma se uno viene rapito nel cuore della notte da alieni che lo torturano infilandogli ferri nei posti meno piacevoli , tagliandoli come cotolette , impiantagdogli chip in giro per il corpo , ricomponendo il tutto e riportandoti dove ti hanno preso , non pensi che gli girino un pò gli zibidei e pensi piu a liberarsi da questa tortura piuttosto che pensare a come il suo karma vada d accordo con l'universo?
Inviato il: 18/10/2012 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:


scusa ma se uno viene rapito nel cuore della notte da alieni che lo torturano infilandogli ferri nei posti meno piacevoli , tagliandoli come cotolette , impiantagdogli chip in giro per il corpo , ricomponendo il tutto e riportandoti dove ti hanno preso , non pensi che gli girino un pò gli zibidei e pensi piu a liberarsi da questa tortura piuttosto che pensare a come il suo karma vada d accordo con l'universo?


Concordo con te, ma le tecniche servono a "risolvere" temporaneamente il problema dei rapimenti, nel senso che usi uno strumento che ti serve a evitare che da quel momento in poi possano tronare per un certo tempo, ma non basta. Non basta perché per poter vivere "sonni tranquilli" futuri bisogna lavorare su un altro settore di se stessi e cioè il rapporto con il proprio benessere personale. Questo è il punto cruciale su cui bisognerebbe puntare e per gli ex addotti è una conquista davvero epica, perchè devono superare diversi ostacoli (insicurezze personali spesso indotte, ansie, mancanza di una personalità definita etc.). Se non si supera quindi il proprio vissuto pregresso e tutte le complicazioni che ci stanno in mezzo, si rischia di usare le tecniche per tamponare, ma non per risolvere la "malattia" abduction.
Si rischia di usare le tecniche un po' come la medicina allopatica piuttosta che quella omeopatica: si cura l'effetto della "malattia", ma non si risale alla causa di essa (molto spesso imputabile a una sofferenza animica).
Inviato il: 18/10/2012 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Corrado Malanga
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Scusa alroc, ma non mi torna proprio.
Ho letto il pdf "il cielo sopra di noi" e li si parla di persone che vengono prelevate fisicamente da altre persone/entità.
Come può il lavorare su se stessi risolvere questa catena dove la causa e l' effetto sono scorrelati non mi è chiaro.
Me lo spieghi per favore?
(senza ironie o scemenze o toni strani da parte mia)

Ciao
Inviato il: 18/10/2012 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Scusa alroc, ma non mi torna proprio.
Ho letto il pdf "il cielo sopra di noi" e li si parla di persone che vengono prelevate fisicamente da altre persone/entità.
Come può il lavorare su se stessi risolvere questa catena dove la causa e l' effetto sono scorrelati non mi è chiaro.
Me lo spieghi per favore?
(senza ironie o scemenze o toni strani da parte mia)

Ciao


Spero di riuscire a riassumere in modo coerente quanto ho studiato sul fenomeno.

Prima di tutto bisogna partire dalla fisica delle abduction e dal presupposto che viviamo in un ologramma. Il nostro cervello è il lettore di questo ologramma e, come nei film, quando "leggiamo" la nostra storia, tra un fotogramma e l'altro esistono dei fotogrammi "morti" in cui gli alieni operano i rapimenti. Il tempo si ferma, in realtà non si ferma perchè non esiste tempo, esso è un illusione intrinseca della lettura che facciamo. Noi in sostanza leggiamo in modo lineare la realtà che ci circonda perchè così è programmato il sistema (il nostro cervello) che ci permette di decodificare gli impulsi che riceviamo dall'esterno per cui diamo per scontato che esistano passato presente e futuro, ma essi sono pura illusione.

In questo contesto virtuale così difficile da accettare, gli alieni possono tranquillamente rapire le persone e riportarle poi nel punto spazio-temporale in cui le hanno prese, senza che nessuno se ne accorga. Gli addotti urlano, scalciano, ma nessuno dei presenti può intervenire perchè essi sono fermi nei fotogrammi, non vedono, non sanno perchè non leggono ciò che accade.
Gli addotti, inoltre vengono indotti a dimenticare l'episodio perchè viene cancellata la traccia di quanto avvenuto, ma rimane memoria di quanto vissuto sottoforma di stati d'ansia, fobie inspiegabili, piccoli fotogrammi rimasti nell'incoscio (tramite le ancore in PNL si riesce a risalire a tutto l'episodio di abduction).

Cosa c'entra la condizione personale dell'addotto con il suo rapimento?

Tutto parte dal fatto che molto spesso l'addotto è un'anima che non riesce ad amare il suo contenitore, che non accetta l'idea della materia, soffre terribilmente la condizione di un'esistenza priva di senso. Molte anime si reincarnano, ma l'oblio le rende vulnerabili perchè vivono in modo drammatico il fatto di ritrovarsi sole e sperdute in un corpo, isolate da ciò che sono realmente. Quando cominciano a comprendere che sono isolate si annoiano della quotidianità, trovano tutto estremamente inutile e cominciano a ignorare il loro contenitore. Spesso lasciano il corpo (non lo lasciano del tutto perchè esiste un legame che le tiene attaccate all'organismo tramite il DNA) per vagare e incontrare altre anime.

Il problema nasce dal fatto che la mente umana è totalmente programmata dall'ambiente esterno per credere che l'ologramma in cui vive sia reale e che le sensazioni di disagio animico siano solo depressione e disadattamento alla realtà. In effetti la sofferenza animica deriva dal fatto che il mondo in cui vivono è costruito proprio per non lasciare spiragli di speranza alle anime di emergere nel lato conscio dell'essere umano in cui sono incarnate, per cui rimangono solo nel lato inconscio. Il soggetto quindi vive un contrasto tra tutto quanto lo circonda e quanto provato da lui a livello emozionale dentro di sè. Questa dicotomia induce spesso l'uomo a credersi pazzo o non allineato con chi sembra essere felice di vivere una vita senza senso, la vita di chi ha scelto la "pillola blu".

La domanda che tormenta questi esseri umani è : "Ma perchè mi trovo qui, che senso ha tutto questo?", nell'ambiente in cui vive non trova risposte ed è costretto a soccombere al peso di una realtà che non gli permette di dare retta alle sensazioni che prova.

Quando il corpo vive l'esperienza del rapimento da parte degli alieni, molto spesso le anime considerano l'episodio come un'esperienza (non hanno il nostro modo duale di vedere il bene e il male per loro è solo "gioco", esperienza da immagazzinare).

L'essere umano che vive tutto questo è purtroppo fregato perchè è solo di fronte a eventi e sfruttamenti di cui non ricorda nulla, in più è totalmente staccato da un rapporto con la propria anima.

La vera liberazione dai rapimenti avviene nel momento in cui l'essere umano riesce a prendere coscienza, esercitare il suo libero arbitrio e comincia a superare tutte le difficoltà con coraggio e determinazione, questo avviene quando egli comincia ad amare se stesso, a credere in se stesso e nelle sensazioni che prova. Quando impara l'arte dell'autostima, anima può finalmente sodalizzare con la mente dell'addotto. In sinergia mente e anima creano una fusione di "intelligenze" (quella emotiva e quella razionale), in quel frangente anima "aderisce" completamente con il suo contenitore senza lasciarlo più. E' questo il momento in cui si forma una unione tra l'essere umano e l'anima, la sofferenza scompare, si riesce a vedere la realtà con gioia, si comprende che la vera sfida è vivere la quotidianità scoprendone la bellezza in ogni istante.

La mente e l'anima lavorano insieme (conscio e inconscio), perchè anima è un catalizzatore che amplifica mille volte la capacità di vedere. Questo vedere non è un semplice guardare, ma significa penetrare a fondo le cose per vederne il vero significato. A quel punto anche un bicchiere su un tavolo diventa una rivelazione e i rapimenti si trasformano in un ricordo lontano. Ciò che si raggiunge è l'accettazione serena di una scelta, la reincarnazione, che viene finalmente compresa.

Spero di essere stata chiara
Inviato il: 19/10/2012 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Corrado Malanga
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
da alroc

Citazione:
La vera liberazione dai rapimenti avviene nel momento in cui l'essere umano riesce a prendere coscienza, esercitare il suo libero arbitrio e comincia a superare tutte le difficoltà con coraggio e determinazione, questo avviene quando egli comincia ad amare se stesso, a credere in se stesso e nelle sensazioni che prova. Quando impara l'arte dell'autostima, anima può finalmente sodalizzare con la mente dell'addotto. In sinergia mente e anima creano una fusione di "intelligenze" (quella emotiva e quella razionale), in quel frangente anima "aderisce" completamente con il suo contenitore senza lasciarlo più. E' questo il momento in cui si forma una unione tra l'essere umano e l'anima, la sofferenza scompare, si riesce a vedere la realtà con gioia, si comprende che la vera sfida è vivere la quotidianità scoprendone la bellezza in ogni istante.


Mamma mia.

Anima è qualcosa di SEPARATO da noi?

Solo il 20% degli Uomini possiede Anima?

Malanga cerca invano di mescolare Modernità e Tradizione per elaborare una Teoria del Tutto coerente ma, il suo sforzo fallisce miseramente.

Un altro "GURU", un altro "maestro" che fà il gioco del POTERE, quel POTERE che vuole cancellare dalle menti l'idea dell'esistenza di Dio.

E, se priviamo la nostra coscienza di quell' IDEA, se ci costruiamo una visione del mondo che non lo comprenda, quello che tu ipotizzi come unione tra l'essere umano e l'anima non potrà MAI verificarsi.

Rimarrà una coscienza SOLA, divisa dal mondo, una coscienza disperata che cerca con la volontà di uscire dalla trappola in cui si trova.

Anima, nella visione malanghiana, sostituisce il concetto di Dio, ma è un Dio monco, perchè Anima, nella visione malanghiana, può tutto ma ne è inconsapevole.

E siamo NOI al centro della scena a dovere ISTRUIRE Anima, Dio inconsapevole.

E' la solita INVERSIONE, la solita visione rovesciata, un altra visione antropocentrista fra le tante che circolano in questi anni.

E cercare quell'unione tra anima ed addotto che tu auspichi, sostituisce quell' UNIONE con Dio che disperatamente cerchiamo in quanto Genere Umano, per dare un senso all'esistenza, quell' UNIONE perfetta che ci salvi da pene e angosce.

Eliminare dalle coscienze questo CONCETTO, intendo il concetto dell'esistenza di un Dio onnipotente, un Dio senza bandierine di religioni assortite, rende IMPOSSIBILE quell'UNIONE, rende impossibile la "liberazione".

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/10/2012 6:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Corrado Malanga
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Alroc:
Citazione:
alroc ha scritto:
Spero di essere stata chiara


Sei stata anche Giovanna e Marisa se è per quello

Scherzi a parte sí, condivisibile o meno sei stata molto chiara su molti aspetti della vicenda, ma ancora non capisco - perdonami, sono un testone - perché una volta che l'umano contenitore ha fatto pace con il suo pezzetto di Anima gli alieni (e militari umani) dovrebbero lasciarlo perdere.

Diventa in qualche modo piú potente in modo "sfuggire" alle interruzioni temporali?
Riesce a respingere fisicamente o prevenire in altri modi il verificarsi dei rapimenti?

In parole povere: se un addotto viene preso di mira perché "portatore di Anima" e la sua condizione non cambia dopo che ci ha fatto pace, resta sempre un bocconcino ghiotto per chi è interessato ad Anima, che peró lo lascia stare: perché?

Questa parte non l'ho capita, la causa del "eufonizzarsi con Anima" e l'effetto "fine dei rapimenti" non riesco a collegarli; sempre che a sto punto esista il causa-effetto in questa teoria (concedimelo, non ho prove di alcun genere, solo testimonianze).

Grazie per la risposta precedente
Ciao


Incredulo:
per ora il mio punto di vista combacia col tuo.
Ciao
Inviato il: 19/10/2012 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Corrado Malanga
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
vuotorosso:
In parole povere: se un addotto viene preso di mira perché "portatore di Anima" e la sua condizione non cambia dopo che ci ha fatto pace, resta sempre un bocconcino ghiotto per chi è interessato ad Anima, che peró lo lascia stare: perché?

Scusate se mi intrometto per fare una mera ipotesi strampalata.

Se consideriamo anima come una forma di energia (senziente), allora avra' un suo "voltaggio".
Anche per noi puo' diventare pericoloso, addirittura mortale, maneggiare circuiti elettrici ad alta intensita'. Siccome' probabilmente gli addotti hanno l'anima frantumata in piu' pezzeti (forse una particolare condizione genetica), allora l'intero circuito diminuisce il voltaggio e diventa innocuo per manovrarlo. Se l'addotto ripristina la sua naturale calibratura animica, attraverso una presa di coscienza della realta', allora riaccende l'intesita' energetica primaria. In questo caso, l'anima diventa dannosa all'alieno o almeno inutile per i circuiti che si ritrova. Ci sono ipnosi nelle quali anima brucia letteralmente l'alieno e i macchinari circostanti... Insomma la devono maneggiare con cautela.

C'era alla fine del film 6 giorni sulla Terra - seppur brutto come opera in se - la riproposizione della famigerata frequenza 666hz, come il punto di rottura tra noi umani ed alieni. Che poi la frequenza non e' altro che un determinato flusso di informazione, attraverso la dispersione dell'etere. Se non siamo in grado di captare una particolare frequenza, ignoriamo la loro stessa esistenza, anche se coesistesse intorno a noi. Si sa gia' che non riusciamo a percepire detreminati suoni e colori. Se l'anima "viaggia" in una frequenza a loro non percepibile, o adirittura dannosa (come una sorte di radiazione), non sono in grado minimamente di inteferire con essa. Anche questa potrebbe essere la causa della minoranza degli addotti. Pero', boh, io la butto solo cosi'...
Inviato il: 19/10/2012 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Mamma mia.

Anima è qualcosa di SEPARATO da noi?

Solo il 20% degli Uomini possiede Anima?

Malanga cerca invano di mescolare Modernità e Tradizione per elaborare una Teoria del Tutto coerente ma, il suo sforzo fallisce miseramente.

Un altro "GURU", un altro "maestro" che fà il gioco del POTERE, quel POTERE che vuole cancellare dalle menti l'idea dell'esistenza di Dio.

E, se priviamo la nostra coscienza di quell' IDEA, se ci costruiamo una visione del mondo che non lo comprenda, quello che tu ipotizzi come unione tra l'essere umano e l'anima non potrà MAI verificarsi.

Rimarrà una coscienza SOLA, divisa dal mondo, una coscienza disperata che cerca con la volontà di uscire dalla trappola in cui si trova.

Anima, nella visione malanghiana, sostituisce il concetto di Dio, ma è un Dio monco, perchè Anima, nella visione malanghiana, può tutto ma ne è inconsapevole.

E siamo NOI al centro della scena a dovere ISTRUIRE Anima, Dio inconsapevole.

E' la solita INVERSIONE, la solita visione rovesciata, un altra visione antropocentrista fra le tante che circolano in questi anni.

E cercare quell'unione tra anima ed addotto che tu auspichi, sostituisce quell' UNIONE con Dio che disperatamente cerchiamo in quanto Genere Umano, per dare un senso all'esistenza, quell' UNIONE perfetta che ci salvi da pene e angosce.

Eliminare dalle coscienze questo CONCETTO, intendo il concetto dell'esistenza di un Dio onnipotente, un Dio senza bandierine di religioni assortite, rende IMPOSSIBILE quell'UNIONE, rende impossibile la "liberazione".

Ciao


Gli ultimi saranno i primi...
La coscienza vuole comprendere, ma per farlo ha bisogno di vivere tramite la materia le esperienze. Non può comprendere se sa già di essere Dio/Coscienza, ha bisogno di essere in-consapevole per poter risalire a tutte le sfaccettature di un percorso esistenziale. Il bello è che ogni scelta è libera, cioè nelle linee generali in potenza già esistono tutti i percorsi, ma essi si fissano solo nel momento in cui il singolo individuo opta per una o per l'altra azione possibile. Coscienza in ogni caso è "attiva" (non trovo il termine) se compie una scelta, qualunque scelta, anche quella sbagliata perchè è lì che apprende e comprende, altrimenti è solo immanente e fissa. Essa è se compie una scelta...
Dio è ognuno di noi e si manifesta in ogni scelta...
L'unione con dio consiste nel lavoro su di sè, nella capacità di vivere ogni istante con la consapevolezza che le scelte sono il vero scopo perchè da quelle si perviene alla comprensione.
Inviato il: 19/10/2012 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
perché una volta che l'umano contenitore ha fatto pace con il suo pezzetto di Anima gli alieni (e militari umani) dovrebbero lasciarlo perdere.

Diventa in qualche modo piú potente in modo "sfuggire" alle interruzioni temporali?
Riesce a respingere fisicamente o prevenire in altri modi il verificarsi dei rapimenti?

In parole povere: se un addotto viene preso di mira perché "portatore di Anima" e la sua condizione non cambia dopo che ci ha fatto pace, resta sempre un bocconcino ghiotto per chi è interessato ad Anima, che peró lo lascia stare: perché?

Questa parte non l'ho capita, la causa del "eufonizzarsi con Anima" e l'effetto "fine dei rapimenti" non riesco a collegarli; sempre che a sto punto esista il causa-effetto in questa teoria (concedimelo, non ho prove di alcun genere, solo testimonianze).

Grazie per la risposta precedente
Ciao


Quando l'essere umano riesce a completare il percorso riesce a superare l'inconsapevolezza. A quel punto mente e anima diventano un essere finalmente consapevole e capace di cambiare le esperienze fatte.

Anima può agire sull'ologramma cambiando le sue esperienze sui rapimenti, li cancella e, quando lo fa, elimina il problema in tutti i contenitori in cui vive contemporaneamente nelle varie epoche (lei non ha tempo ed esiste in ogni istante dell'ologramma). Anima modifica il percorso fatto perchè scopre che ciò la porterebbe a diventare in futuro eternamente prigioniera di esseri che la vogliono usare (gli alieni cercano di creare un ibrido umano/alieno che agganci anima con il DNA) ...Quando anima guarda nel futuro, e vede tutto questo, decide di cambiare le scelte fatte, cioè impedisce per sempre agli alieni di rapire il suo contenitore.
L'EFFETTO sono i rapimenti alieni, essi possono temporaneamente terminare se si applicano le tecniche (ma molte anime si sono liberate da sole senza tecniche), ma per curare la "malattia" è necessario risalire alla CAUSA e cioè la sofferenza animica. Se l'uomo non riesce a raggiungere un buon livello di crescita personale in termini di amore per se stesso e armonizzazione dei propri istinti, non può cominciare un processo di consapevolezza che porterà la sua anima a impedire per sempre i rapimenti.
Inviato il: 19/10/2012 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Corrado Malanga
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Gli ultimi saranno i primi...
La coscienza vuole comprendere, ma per farlo ha bisogno di vivere tramite la materia le esperienze.
Non può comprendere se sa già di essere Dio/Coscienza, ha bisogno di essere in-consapevole per poter risalire a tutte le sfaccettature di un percorso esistenziale. Il bello è che ogni scelta è libera, cioè nelle linee generali in potenza già esistono tutti i percorsi, ma essi si fissano solo nel momento in cui il singolo individuo opta per una o per l'altra azione possibile.
Coscienza in ogni caso è "attiva" (non trovo il termine) se compie una scelta, qualunque scelta, anche quella sbagliata perchè è lì che apprende e comprende, altrimenti è solo immanente e fissa.
Essa è se compie una scelta...
Dio è ognuno di noi e si manifesta in ogni scelta...
L'unione con dio consiste nel lavoro su di sè, nella capacità di vivere ogni istante con la consapevolezza che le scelte sono il vero scopo perchè da quelle si perviene alla comprensione.


Bello ma non è la visione malanghiana.

In quello che hai scritto non c'è bisogno di inserire nessuna "coscienza aliena", bastano quelle "demoniache" della Tradizione.

La coscienza E', anche se sceglie di NON scegliere e Anima, nella Tradizione, è quella "cosa" che noi possediamo e che il diavolo vuole da noi, quella cosa che nella visione malanghiana è voluta dagli alieni.

Così come Dio è OGNUNO di noi ma non come individui separati, bensì come insieme collettivo.

Insieme collettivo composto da Bene e Male.

L'unione con Dio si trova seguendo VERITA' e AMORE DISINTERESSATO, non c'è bisogno di altro.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/10/2012 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Corrado Malanga
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
alroc, maksi, incredulo,

grazie delle spiegazioni, ragiono un po' sul puzzle ora

Inviato il: 19/10/2012 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@alroc

Bello ma non è la visione malanghiana.

In quello che hai scritto non c'è bisogno di inserire nessuna "coscienza aliena", bastano quelle "demoniache" della Tradizione.

La coscienza E', anche se sceglie di NON scegliere e Anima, nella Tradizione, è quella "cosa" che noi possediamo e che il diavolo vuole da noi, quella cosa che nella visione malanghiana è voluta dagli alieni.

Così come Dio è OGNUNO di noi ma non come individui separati, bensì come insieme collettivo.

Insieme collettivo composto da Bene e Male.

L'unione con Dio si trova seguendo VERITA' e AMORE DISINTERESSATO, non c'è bisogno di altro.

Ciao


Il libro famoso di Malanga si intitola "Alieni o demoni"

Si è partiti dagli avvistamenti ufologici, poi si è approfondito il fenomeno dei rapimenti per giungere infine a scoprire che gli alieni sono i demoni del passato.
Il problema è che il male è parte del tutto e che i demoni varcano la soglia del nostro spazio interiore se noi rimaniamo senza domande (pillola blu).

Quando cominciamo a dare retta al nostro inconscio e usiamo il lato conscio per studiare e apprendere il motivo per cui siamo qui, ogni momento diventa un passo in più per aggiungere consapevolezza su chi siamo. Più passi facciamo in quella direzione, maggiore diventa la visuale da cui possiamo guardare, compresa l'interferenza alieno/demoniaca.
Anima è come se fosse un immensa biblioteca dove c'è talmente tanto da guardare che è difficile scegliere "l'argomento"
Un argomento che prima per esempio non vedeva era l'alieno/demone, poi ha cominciato a capire in che direzione guardare e da lì ad agire di conseguenza. Per poter "guardare bene" e trovare le informazioni utili, Anima deve prima compiere una integrazione totale con la mente del suo contenitore.

La mente è spesso modellata secondo i parametri dell'epoca in cui vive per cui in passato una mente forgiata nella religiosità più sfrenata vedeva gli alieni come demoni, oggi invece li legge come alieni (cioè esseri diversi da come siamo noi).
Il succo della questione non cambia perchè si tratta sempre di interpretare ciò che ci accade...tra un secolo chissà come leggeremo questo fenomeno!
Nella condizione attuale i demoni sono gli alieni e il modo per agire e scegliere rimane proprio quello che hai detto tu alla fine, cioè: L'AMORE E' TRASCENDENZA E SOLO CON ESSO SI PUO' SUPERARE OGNI COSA.

Mi sentirei di aggiungere con la parte sx del mio cervello che AMORE potrebbe essere una frequenza attraverso la quale giungere ad attivare una soglia che rende l'essere umano capace di superare la propria condizione per giungere al traguardo finale, cioè l'unione con dio.
Inviato il: 19/10/2012 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Corrado Malanga
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Per poter "guardare bene" e trovare le informazioni utili, Anima deve prima compiere una integrazione totale con la mente del suo contenitore.


Appunto.

Come dicevo prima Anima, secondo Malanga, è un Dio inconsapevole.

Citazione:
La mente è spesso modellata secondo i parametri dell'epoca in cui vive per cui in passato una mente forgiata nella religiosità più sfrenata vedeva gli alieni come demoni, oggi invece li legge come alieni (cioè esseri diversi da come siamo noi).
Il succo della questione non cambia perchè si tratta sempre di interpretare ciò che ci accade...tra un secolo chissà come leggeremo questo fenomeno!


Oh!

Il SUCCO della questione cambia e anche di parecchio.

Nel mondo di Anima, secondo Malanga, il TEMPO non esiste, così come la Tradizione identifica un Dio senza inizio e senza fine, senza TEMPO, ETERNO.

L'interpretazione umana è illusoria, proprio perchè soggetta all'illusione del TEMPO ma, l'ESSENZA di Dio non CAMBIA nel corso del TEMPO, rimane IMMUTABILE.

Ed equiparare i demoni agli alieni, come se fossero altro da noi è una puttanata.

L'Uomo è sia Demone sia Santo.

I due "soggetti" sono DENTRO di lui, non sono ALIENI a lui.

Uno è l'OMBRA dell'ALTRO, sono indissolubili.

Le loro voci RISUONANO in NOI.

Per questo possiamo ESSERE crudeli e misericordiosi, avari o generosi, guerrieri o pacifici, bastardi o amorevoli, Demoni o Santi, per questo esiste la MORALE, la COSCIENZA, l' ISTINTO, vale a dire tutte quelle QUALITA', tutte quelle ARMI che ci permettono di scegliere la strada a noi più congeniale, tutte quelle ARMI che sono considerate stupidi retaggi di uomini selvaggi ed incivili dalla "CULTURA" del mondo attuale.

Quel mondo basato sulla sopraffazione e sul denaro, quel mondo che TUTTI accettiamo, dando linfa vitale agli uomini-demone, quei soggetti che tutti vedono come TRAGUARDO da raggiungere per realizzarsi.



Citazione:
Mi sentirei di aggiungere con la parte sx del mio cervello che AMORE potrebbe essere una frequenza attraverso la quale giungere ad attivare una soglia che rende l'essere umano capace di superare la propria condizione per giungere al traguardo finale, cioè l'unione con dio.


Appunto.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/10/2012 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Corrado Malanga
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Malanga cerca invano di mescolare Modernità e Tradizione per elaborare una Teoria del Tutto coerente ma, il suo sforzo fallisce miseramente. Un altro "GURU", un altro "maestro" che fà il gioco del POTERE, quel POTERE che vuole cancellare dalle menti l'idea dell'esistenza di Dio.

Dimentichi che tutto quello che dice malanga è il frutto di anni di ricerca con gli addotti , esce tutto dalle ipnosi regressive , lui nn si inventa un bel niente , mette solo insieme i pezzi, quindi che cavolo c entra il guru , il potere e altre cavolate simili lo sai solo tu , o forse puoi provare a spiegarlo

Citazione:
Gli ultimi saranno i prini etc etc

Da quando malanga è diventato cristiano? La tua chiave di lettura cristiana o pseudo tale ho paura che sia molto soggettiva e poco attinente all argomento...


Interessante il discorso della carica elettrica di anima, in effetti malanga stesso dice che ci devono sempre andare in punta di piedi quando trattano con anima , è rischioso per loro....Citazione:
Se consideriamo anima come una forma di energia (senziente), allora avra' un suo "voltaggio".
Inviato il: 19/10/2012 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Corrado Malanga
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Paolo69

Citazione:
Dimentichi che tutto quello che dice malanga è il frutto di anni di ricerca con gli addotti , esce tutto dalle ipnosi regressive , lui nn si inventa un bel niente , mette solo insieme i pezzi, quindi che cavolo c entra il guru , il potere e altre cavolate simili lo sai solo tu , o forse puoi provare a spiegarlo


L'ipnosi è una condizione "strana", dell'essere umano.

Colui che subisce il processo ipnotico, compie un "transfert" delle sue capacità logico-razionali e le AFFIDA all'ipnotizzatore.

Solo il 20% di persone NON è ipnotizzabile, cioè solo il 20% di persone non affidano la loro capacità logico-razionale ad un ALTRO soggetto per cui non vanno in ipnosi.

Le ipnosi regressive, utilizzate già negli anni'70 per portare i soggetti sotto ipnosi a rivivere esperienze di vite precedenti, si sono rivelate inaffidabili e senza riscontri oggettivi, facendo rimanere la questione in bilico fra mitomania e contaminazione involontaria da parte dell'ipnotizzatore.

Se Malanga fosse un agente dei Servizi, così come la Conforto, così come Icke, così come era Rael negli anni'80, si capirebbe alla grande il ruolo del potere nella diffusione di questa "nuova religione" malanghiana.

Del resto tutto il movimento nato dagli "Ufo" e dagli "extraterrestri" fa parte di un'opera di disinformazione in atto da diversi decenni.

Pensa che le astronavi aliene degli ani '40 erano scodelle con i bulloni, quelle degli anni '80 erano dischi lucidi e levigati con luci colorate e quelle moderne sono tipo la "enterprise" di Star Trek, sai la tecnologia "aliena" evolve con il passare degli anni

Citazione:
Da quando malanga è diventato cristiano? La tua chiave di lettura cristiana o pseudo tale ho paura che sia molto soggettiva e poco attinente all argomento...


Quella frase NON E' la mia.

L'ha scritta alroc, per cui chiedilo a lei ma penso che abbia voluto sostenere un parallelo fra le "intuizioni" di Malanga e la Conoscenza Tradizionale.

La mia chiave di lettura NON è specificatamente cristiana.

La mia chiave di lettura tiene conto della Conoscenza Tradizionale, quella Conoscenza che è TRASVERSALE alle religioni che si sono sviluppate poi da questa, quella Conoscenza che ci accompagna da SEMPRE e che il Potere vuole sostituire e fare dimenticare con la scusa della "modernizzazione" e dell "evoluzione".

La mia chiave di lettura è ATTINENTE all'argomento Malanga, visto che lo stesso Malanga la utilizza ampiamente per SUPPORTARE le sue conclusioni.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/10/2012 6:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Nel mondo di Anima, secondo Malanga, il TEMPO non esiste, così come la Tradizione identifica un Dio senza inizio e senza fine, senza TEMPO, ETERNO.

L'interpretazione umana è illusoria, proprio perchè soggetta all'illusione del TEMPO ma, l'ESSENZA di Dio non CAMBIA nel corso del TEMPO, rimane IMMUTABILE.

Ed equiparare i demoni agli alieni, come se fossero altro da noi è una puttanata.

L'Uomo è sia Demone sia Santo.

I due "soggetti" sono DENTRO di lui, non sono ALIENI a lui.

Uno è l'OMBRA dell'ALTRO, sono indissolubili.

Le loro voci RISUONANO in NOI.


D'accordissimo! Infatti non si combatte nulla semplicemente si comprende che non esistono separazioni, muri, difese...Esiste la coscienza. Al momento questa coscienza ha inziato da poco a capire qualcosa...più in là, tra secoli o millenni, potremo aggiungere pagine decisamente più chiare su tutta la faccenda.

Malanga e tutti gli altri ricercatori di frontiera hanno varcato una soglia, hanno esplorato un terreno sconosciuto per gli uomini moderni, sottolineo moderni perchè ho l'impressione che la storia umana sia un cerchio. Non c'è uno svolgimento evolutivo lineare, quanto piuttosto un ruotare delle coscienze che nelle varie epoche si sono alternate tra massima e minima espansione. Quindi ipotizzo che, in passati remotissimi, civiltà molto più evolute della nostra sapessero molte cose che adesso sopravvivono solo negli archetipi espressi dai miti.

@Paolo69
La frase che ho scritto riguardava la coscienza che si fa ultima (dio inconsapevole) per comprendere chi è.
Le frasi che spesso citiamo e consideriamo come cristiane in realtà sono messaggi universali es.: "Come sopra così sotto" (frattale); "Fatti della stessa sostanza" (energie sottili), etc.
Inviato il: 20/10/2012 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Corrado Malanga
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Le ipnosi regressive, utilizzate già negli anni'70 per portare i soggetti sotto ipnosi a rivivere esperienze di vite precedenti, si sono rivelate inaffidabili e senza riscontri oggettivi, facendo rimanere la questione in bilico fra mitomania e contaminazione involontaria da parte dell'ipnotizzatore.


a questo punto ti chiedo cosa intendi per riscontri oggettivi , nelle ipnosi malanga ne trova parecchi , dai riscontri "psicologici" a quelli "materiali" come i chip espiantati chirurgicamente ed analizzati .
forse hai toccato un punto focale , quanto siamo disposti a mettere in gioco le nostre convinzioni?
forse , per alune persone, neppure l'alieno in carne e ossa potrebbe essere un "riscontro oggettivo" .....
Inviato il: 22/10/2012 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Corrado Malanga
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Paolo69

Citazione:
a questo punto ti chiedo cosa intendi per riscontri oggettivi , nelle ipnosi malanga ne trova parecchi , dai riscontri "psicologici" a quelli "materiali" come i chip espiantati chirurgicamente ed analizzati . forse hai toccato un punto focale , quanto siamo disposti a mettere in gioco le nostre convinzioni? forse , per alune persone, neppure l'alieno in carne e ossa potrebbe essere un "riscontro oggettivo"


I riscontri oggettivi sono oggettivi per tutti.

Negli anni '70 non furono trovati riscontri alle innumerevoli "vite precedenti" rivelate in ipnosi.

I riscontri "psicologici" lasciano il tempo che trovano, non sono "oggettivi" per le spiegazioni che ho "addotto"(gioco di parole ) prima.

Per quello che riguarda i microchip siamo sempre lì, credere o depistaggio?

Per quello che riguarda il "credere" sono un po' allergico, nota il mio nick, ma ci sono altri che non hanno bisogno di vederlo l'"alieno", ci credono incondizionatamente.

Ti ripeto che gli UFO sono reali, ma che siano di origine "aliena" ho più di qualche dubbio.

Ma non voglio incrinare "certezze", volevo solo analizzare le conclusioni di Malanga e confrontarle con la Conoscenza Tradizionale, quella che si sta cercando di dissolvere con operazioni di depistaggio.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/10/2012 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Corrado Malanga
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Per quello che riguarda i microchip siamo sempre lì, credere o depistaggio?

bè , allora a questo punto il problema è tuo , di questo passo il depistaggio lo puoi trovare ovunque

Citazione:
I riscontri oggettivi sono oggettivi per tutti.

e mica tanto , vedi il tuo ragionamento sui microchip

Citazione:
Ti ripeto che gli UFO sono reali

anche qui , vedi che è una questione soggettiva ? a cosa devi questa tua certezza se non a un tuo convincimento ,piu o meno legittimo , piu o meno fondato , piu o meno oggettivo , ma sempre tuo.

Citazione:
non voglio incrinare "certezze", volevo solo analizzare le conclusioni di Malanga

non ti preoccupare , non ci riesci ad incrinare i miei dubbi
però se vuoi iniziare ad "analizzare" le conclusioni di malanga la porta è aperta , e di riscontri ne troverai parecchi.
tanti riscontri fanno una certezza? assolutamente no , ma dire che non ci sono riscontri per me vuol dire non analizzare.
vedi come è tutto cosi' soggettivo?!
Inviato il: 22/10/2012 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Per quello che riguarda il "credere" sono un po' allergico, nota il mio nick, ma ci sono altri che non hanno bisogno di vederlo l'"alieno", ci credono incondizionatamente.

Ti ripeto che gli UFO sono reali, ma che siano di origine "aliena" ho più di qualche dubbio.

Ma non voglio incrinare "certezze", volevo solo analizzare le conclusioni di Malanga e confrontarle con la Conoscenza Tradizionale, quella che si sta cercando di dissolvere con operazioni di depistaggio.

Ciao


Dal mio punto di vista non può parlare di verità oggettive, ma di interpretazioni collettive. Esiste una coscienza collettiva che permette a soggetti differenti per cultura, lingua, usanze, etc. di raccontare delle esperienze con modalità identiche tra loro. Il campione di Malanga ruota intorno alle duemila persone e, se aggiungiamo a questo tutti i fenomeni di premorte, ipnosi regressive fatte da altri ipnologi, possiamo sommare un numero considerevole di dati che qualcosa di coerente tra loro hanno. La loro oggettività sta nel riscontro sistematico di dati simili. Che poi questi ricordi siano indotti dagli stessi umani per sviare (cioè militari, servizi segreti, illuminati, etc.)...chissà! Il compito di Malanga è stato di registrare tali dati e di trovare uno strumento per far stare meglio questa gente.

Per quanto riguarda tutta la faccenda aliena bisogna considerarla come una lente d'ingrandimento che ci ha permesso, quindi, di guardare con maggiore attenzione a certi aspetti della psiche umana.

Gli addotti sono considerati al pari di malati mentali o poco meno dalla cultura imperante, ma in realtà sono persone normalissime, spesso inconsapevoli di quanto gli accade, che un giorno subiscono l'irrompere nel loro lato coscio di un frammento, una diapositiva strana e incomprensibile che li turba...da lì nasce un percorso di indagine che poi porta a ricordi sopiti.

Il problema è che viviamo nella grotta platonica, quindi è molto complesso stabilire cosa sia reale e cosa no, perchè già di nostro vaghiamo nel mondo delle ombre e difficilmente riconosceremmo la luce, se la vedessimo per la prima volta.

Le teorie di Malanga sono un punto di vista in mezzo a tanti, non è una religione, è un metodo di indagine che ha dato dei risultati. Che poi questi risultati siano opinabili è legittimo, ma resta il fatto che la "patologia" delle abduction è stata in qualche modo "curata" (sarebbe meglio dire autocurata dai soggetti stessi) dal metodo malanghiano.
Inviato il: 22/10/2012 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Corrado Malanga
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Esiste una coscienza collettiva che permette a soggetti differenti per cultura, lingua, usanze, etc. di raccontare delle esperienze con modalità identiche tra loro

Permettimi alroc questa tua affermazione non è meno strampalata di quanto lo siano le teorie di malanga , anzi , se la vogliamo dire tutta è decisamente meno "testata" , pura teoria , senza nessun riscontro seppure soggettivo , a differenza del malanga pensiero.
Inviato il: 22/10/2012 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Permettimi alroc questa tua affermazione non è meno strampalata di quanto lo siano le teorie di malanga , anzi , se la vogliamo dire tutta è decisamente meno "testata" , pura teoria , senza nessun riscontro seppure soggettivo , a differenza del malanga pensiero.


coscienza=inconscio collettivo
Inviato il: 22/10/2012 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Corrado Malanga
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Paolo69

Per quello che riguarda i microchip siamo sempre lì, credere o depistaggio?

Citazione:
bè , allora a questo punto il problema è tuo , di questo passo il depistaggio lo puoi trovare ovunque


Beh, a forza di trovarli nel corso dei decenni ti accorgi che sono stupidamente molto simili, ricalcano lo stesso modello.

L'abbondanza di parole come "nuovo", "segreto", "Verità", è un buon rilevatore.

Sugli alieni che ci hanno creato ce ne sono una infinità, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Citazione:
e mica tanto , vedi il tuo ragionamento sui microchip


Il ragionamento sui microchip è stato fatto perchè OGGETTIVAMENTE, questi impianti sono presenti solo su youtube e nelle affermazioni di Malanga.

Pochi li hanno visti.

Ti ripeto che gli UFO sono reali

Citazione:
anche qui , vedi che è una questione soggettiva ? a cosa devi questa tua certezza se non a un tuo convincimento ,piu o meno legittimo , piu o meno fondato , piu o meno oggettivo , ma sempre tuo.


Gli "oggetti volanti non identificati", sono stati VISTI da una moltitudine talmente grande di persone negli ultimi 60 anni che la loro esistenza è OGGETTIVA.

Ma la loro origine aliena è una "forzatura".

Citazione:
però se vuoi iniziare ad "analizzare" le conclusioni di malanga la porta è aperta , e di riscontri ne troverai parecchi. tanti riscontri fanno una certezza? assolutamente no , ma dire che non ci sono riscontri per me vuol dire non analizzare. vedi come è tutto cosi' soggettivo?


Ho letto decine di documenti di Malanga e visto decine di videoconferenze, un'impresa titanica vista la sua voce saporifera e monocorde, ma al di là di conclusioni sue personali mescolando di tutto un po', dei riscontri ne ho trovati pochini.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/10/2012 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Corrado Malanga
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Il ragionamento sui microchip è stato fatto perchè OGGETTIVAMENTE, questi impianti sono presenti solo su youtube e nelle affermazioni di Malanga.


Porca miseria , chi cerca trova , ce ne sono a decine di impianti , certo li vedi su internet , ma se poi vuoi armarti di pazienza , tempo e soldi li puoi anche andare a vedere , ma scusa perchè invece tu gli ufo dove li vedi ? Forse ce li hai in cantina????
Inviato il: 22/10/2012 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Corrado Malanga
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Alroc
Bè adesso che hai postato il link a wikipedia sull inconscio collettivo di jung ti senti forse più convinta che sia un fatto oggettivo???
Ma poi scusa secondo te i riscontri oggettivi come i microchip cosa sarebbero , una materializzazione dell inconscio collettivo? E le gravidanze certificate e poi scomparse , magari con perdita di placenta e monta lattea un illusione ottica o piu semplicemente gli addotti sono tutti pazzi visionari che si autoconvincono al punto da farsi crescere gli impianti(rilevati con le lastre e poi estratti) e le femmine si mettono in cinta da sole oppure hanno tutte rapporti sessuali regolari e poi vanno a piangere da malanga perchè sono rimaste incinta? Insomma , una masa di psicopatici??? Mah
Inviato il: 22/10/2012 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ho letto decine di documenti di Malanga e visto decine di videoconferenze, un'impresa titanica vista la sua voce saporifera e monocorde, ma al di là di conclusioni sue personali mescolando di tutto un po', dei riscontri ne ho trovati pochini.

Ciao


Gli unici riscontri che puoi trovare sono nel tuo percorso interiore.
Ogni singolo individuo dotato di curiosità e volontà di capire può giungere a quello che cerca, l'importante è mantenere apertura mentale e assenza di pre-concetti.

Il pensiero dominante del Novecento è stato improntato all'indagine esterna delle "verità", adesso è il momento di cercare il vero senso del perchè siamo qui nelle esperienze che viviamo ogni giorno.

I riscontri non saranno mai oggettivi perchè metacognitivamente non possiamo avere una visione unica di uno stesso fenomeno. Siamo individui e affrontiamo le cose con approcci differenti.

Non dobbiamo convincerci gli con gli altri di riscontri, prove o teorie, dobbiamo semplicemente vivere l'esperienza del confronto.

Nel mio caso non mi pesa leggere un'opinione contraria alla mia, non sono qui per convincere delle mie idee, sono qui per trasmettere cosa ho capito. Se ciò che scrivo non è comprensibile, mi sforzo di esserlo di più, ma non ho lo scopo di difendere o perorare le teorie malanghiane.

Provo interesse per ogni cosa possa aiutarmi a capire... altri ricercatori altrettanto interessanti divulgano in questi anni un nuovo modo di concepire la realtà. Non sono coincidenze, ma semplicemente una convergenza spontanea del modo di intendere cosa vediamo...

Un esempio diverso, ma altrettanto valido secondo me:

Tutto ciò che esiste è sostanza pensante
Inviato il: 22/10/2012 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Alroc
Bè adesso che hai postato il link a wikipedia sull inconscio collettivo di jung ti senti forse più convinta che sia un fatto oggettivo???
Ma poi scusa secondo te i riscontri oggettivi come i microchip cosa sarebbero , una materializzazione dell inconscio collettivo? E le gravidanze certificate e poi scomparse , magari con perdita di placenta e monta lattea un illusione ottica o piu semplicemente gli addotti sono tutti pazzi visionari che si autoconvincono al punto da farsi crescere gli impianti(rilevati con le lastre e poi estratti) e le femmine si mettono in cinta da sole oppure hanno tutte rapporti sessuali regolari e poi vanno a piangere da malanga perchè sono rimaste incinta? Insomma , una masa di psicopatici??? Mah


Scusa, Paolo, ho postato il link per fare capire che cosa intendevo per coscienza collettiva. Mi rendo conto di essere stata poco chiara e quindi tento un ulteriore approfondimento.
Non sto relativizzando i contenuti della ricerca di Malanga, anzi. Sto solo cercando di porre la questione prendendo in esame più modi di vedere la cosa. Io capisco Malanga, ma capisco anche persone che, come Incredulo, diffidano di verità preconcette. Per questo invito a cercare dentro di sè certe esperienze, perchè da quelle si procede su un piano differente che è determinato dal lavoro tra conscio e inconscio.

Fino ad oggi protagonista è stato solo il conscio, la mente di superficie condizionata sin dalla nascita da fattori sociali, culturali etc. Ogni cosa appresa fino ad oggi è stata attentamente misurata, catalogata, verificata e "compresa". La certezza dei dati ha permesso a molti individui di giungere alla conclusione che la realtà è quella osservabile, ma esistono persone in tutto il mondo che non rimangono soddisfatte da questa "verità" preconfezionata. Essi sanno che c'è dell'altro e cercano in quel senso.
Ultimamente, ogni percorso iniziato secondo modalità differenti sembra convergere su punti abbastanza plausibili e in questo insieme di nuovi ricercatori c'è anche Malanga.
Quando parlo di coscienza collettiva parlo di un insieme di ricerche che stanno convergendo su traguardi simili, senza che ci sia stato contatto tra di loro.
Incredulo mi potrebbe dire che questo nuovo modo di pensare potrebbe essere anch'esso indotto...chi lo sa?

In ogni caso mai appoggiarsi sugli allori, mai crearsi delle visioni univoche secondo me. Siamo qui per esercitare ed affinare la capacità di discernimento ed io nel mio piccolo cerco solo di fare questo. Se le conclusioni a cui giungerò, saranno sbagliate, accetterò con elasticità il cambiamento.
Inviato il: 22/10/2012 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Corrado Malanga
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Secondo me Malanga é in buona fede, tuttavia nella foga della ricerca dimentica di confrontare i suoi dati con quelli di altri ufologi. Mi spiego meglio: lui lavora sui presunti addotti, ne registra le sedute di trance ipnotica e dalle registrazioni pare fuoriuscire un quadro completo, ma in questo ragionamento é presente una grave pecca che, a mio parere, intacca tutto il lavoro malanghiano ovvero il mancato confronto del suo lavoro con quello di altri ricercatori che per anni hanno raccolto testimonianze di persone che non sono state addotte da questi esseri, ma che li hanno incontrati. Con il passare degli anni abbiamo acquisito una mole enorme di testimonianze di incontri ravvicinati che non si sposano bene con la teoria malanghiana. Un ricercatore che ha raccolto molte strane testimonianze di incontri del quarto tipo é l'italiano Gianfranco degli Esposti, autore di Incontri del Quarto Tipo, che consiglio vivamente a chi vuole farsi anche solo un'idea dell'enorme complessità del fenomeno ufo.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 22/10/2012 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Corrado Malanga
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Provo interesse per ogni cosa possa aiutarmi a capire... altri ricercatori altrettanto interessanti divulgano in questi anni un nuovo modo di concepire la realtà.
Non sono coincidenze, ma semplicemente una convergenza spontanea del modo di intendere cosa vediamo... Un esempio diverso, ma altrettanto valido secondo me:

Tutto ciò che esiste è sostanza pensante


Ottimo alroc, Vittorio Marchi ha espresso i concetti NOTI da sempre, ripetuti ad infinitum dai mistici e dagli avatar di tutti i tempi, concetti che condivido in toto, concetti UNIVERSALI senza TEMPO.

Quei concetti che Malanga ha ADATTATO alle sue ricerche e a suoi studi, inserendo la variabile extraterrestri.

Su quella variabile si poggiano tutte le perplessità sulle sue conclusioni, quella variabile che un "CERTO POTERE" ha tutto l'interesse a COLTIVARE.

Quel POTERE che non vuole sentire parlare di dissoluzione dell'IO, di tutto è UNO, di superamento della DUALITA', traendo la sua forza e il suo POTERE dall'EGOISMO e dalla DIVISIONE, quel potere che trasmette in continuazione scenari di combattimento con invasioni extraterrestri e mondo da "salvare", quel potere che ci vuole ALLONTANARE dalla PACE e dall'AMORE, per continuare a schiavizzarci, per continuare a PROSPERARE.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 23/10/2012 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Corrado Malanga
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@alroc


Ottimo alroc, Vittorio Marchi ha espresso i concetti NOTI da sempre, ripetuti ad infinitum dai mistici e dagli avatar di tutti i tempi, concetti che condivido in toto, concetti UNIVERSALI senza TEMPO.

Quei concetti che Malanga ha ADATTATO alle sue ricerche e a suoi studi, inserendo la variabile extraterrestri.

Su quella variabile si poggiano tutte le perplessità sulle sue conclusioni, quella variabile che un "CERTO POTERE" ha tutto l'interesse a COLTIVARE.

Quel POTERE che non vuole sentire parlare di dissoluzione dell'IO, di tutto è UNO, di superamento della DUALITA', traendo la sua forza e il suo POTERE dall'EGOISMO e dalla DIVISIONE, quel potere che trasmette in continuazione scenari di combattimento con invasioni extraterrestri e mondo da "salvare", quel potere che ci vuole ALLONTANARE dalla PACE e dall'AMORE, per continuare a schiavizzarci, per continuare a PROSPERARE.

Ciao


Concordo su ciò che dici qui su, ma dissento sul fatto che Malanga sia ancora legato alla dualità alieno cattivo che bisogna combattere o che lui sia in malafede.

Malanga ha cambiato radicalmente il suo percorso nel momento in cui ha scelto di utilizzare le tecniche su di sè. Quella esperienza lo ha mutato in modo profondo. Egli ha cambiato punto di vista e il suo rinnovato metodo di indagine gli ha permesso di guardare al lavoro svolto fino a quel momento in maniera differente e di capire meglio alcune cose. Si è reso conto che il dualismo è finto e funzionale proprio a chi desidera sottomettere con la paura l'essere umano.

Le puntate n° 39 e 40° di ufocast ne sono un valido esempio. Egli ha affermato in quel contesto che i muri a difesa dell'addotto andavano abbattuti perché essi erano il segno di una paura nei confronti del "nemico". In realtà i muri nella vecchia versione della TCTD erano proprio il segnale più adatto per attirare la parte avversa (aliena) degli addotti e permettergli di nutrirsi e accrescersi tramite le paure del soggetto stesso. In sostanza più si erigevano muri, più il nemico si nutriva della paura usata per costruire quei confini.

Con questo non voglio dire che gli alieni non esistono e che i rapimenti sono fantasie, voglio solo dire che il dualismo buono cattivo non esiste, perchè il duale è virtuale è una palestra per imparare a superare la parte a noi aliena. Quindi sono veri gli impianti, sono veri i rapimenti e i ricordi, ma sono un contesto olografico tramite il quale si perviene a una coscienza più ampia.
Il duale non si riduce certo ai rapimenti, non è l'unica casistica buono/cattivo. Esistono differenti e infinite versioni del duale che ci permettono di capire meglio chi siamo e i rapimenti costituiscono una delle tante "palestre" che ci siamo scelti per comprendere.
Inviato il: 23/10/2012 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA