Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Trasmissione su RaiDue "Almost True"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  pasksak
      pasksak
Trasmissione su RaiDue "Almost True"
#1
So tutto
Iscritto il: 29/5/2012
Da
Messaggi: 19
Offline
Simpatica ieri sera la trasmissione di Lucarelli "Almost True" sui viaggi sulla Luna, di seguito il link:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=2&day=2012-09-24&v=148320&vd=2012-09-24&vc=2

Vi invito a vederla.
Inviato il: 25/9/2012 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Trasmissione su RaiDue "Almost True"
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Con questa serie Lucarelli sta producendo solo dei mockumentary (documentari che sembrano raccontare storie vere, ma sono false a chi conosce bene la materia) per il pubblico di bocca buona. La prima puntata di Almost True raccontava di come Elvis sparò a Kennedy...allucinante...
(Chi ben comincia... )

Questo tipo di programmi fa un gran danno alla ricerca della verità perché lo spettatore (impreparato) comprende anche da solo che Lucarelli sta raccontando un mucchio di fandonie, e la prossima volta che sentirà parlare di una teoria del complotto la scarterà immediatamente senza averci riflettuto minimamente, collegandola al programma spazzatura del noto conduttore.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 25/9/2012 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Trasmissione su RaiDue "Almost True"
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Lo visto anch'io parla del moon hoax e sostiene che non siano andati sulla luna e che nemmeno Juri è andato nello spazio .. i russi tacevano perché anche loro avevano mentito.

Mi crolla il mito di Laika però . . .
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 25/9/2012 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pasksak
      pasksak
Re: Trasmissione su RaiDue "Almost True"
#4
So tutto
Iscritto il: 29/5/2012
Da
Messaggi: 19
Offline
Io l'ho trovato divertente, per il suo genere, e credo che alcuni fatti dai quali hanno preso spunto per la loro storia non siano del tutto irreali e siano da considerare per delle riflessioni.
Inviato il: 26/9/2012 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Trasmissione su RaiDue "Almost True"
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Il servizio di Lucarelli è ben fatto ( anche se in pratica si ispira per stile al ben noto "operazione luna", trasmesso da La 7 qualche anno fa e disponibile a spezzoni si Youtube in tutte le lingue eccetto quella del paese dell' IP) e meriterebbe di andare in home page sul sito .

Al di là dei contorti sofimi che lo caretterizzano specialmenet verso la fine alcuni punti sono curiosi come il pianeta senza alone atmosferico, l'astronauta che si azzoppa scendendo dall'improbabile scaletta, la curiosa storia della biro spaziale e così via.

Una cosa emerge ed è ovvia visto che viviamo nell'era dello spettacolo : : ormai la realtà (nel senso della realtà percepeita dal pubblico) è costruita a tavolino ed incanalata in maneira efficace dai media, web incluso, (in sintesi questa fu l'intuizione di Disney ed è la chaive del successo del potere che pertetua se stesso indisurbato perchè ormai può manipolare la pubblica opinione come vuole senza piu' bisogno delle maniere brusche) .

Infine , da incorniciare una serie di aforsimi ciatati dal servizio ("è piu' efficace una bugia ben detta che una verità detta male ", "quando devi nascondere una cosa mettila bene in vista" e così via).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/9/2012 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA