Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
israele "una moderna democrazia ad alto tasso di intelligenza"? non sapevo che nel concetto di democrazia rientrasse lo sparare dagli elicotteri sui ragazzini (ultima proprio ieri, una bambina ammazzata). E poi, per ben condire la sviolinata a Israele, vuoi non metterci i bambini di Auschwitz? è un classico, ci sta sempre bene...


Due o piu' torti sbattuti sul tavolo della discussione non fanno una ragione anche se sono belli pesanti.

Saluti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ivan, ma stai parlando della rai delle fiction sui carabinieri o su padre pio o di una rai che è solo nei tuoi sogni? magari ci fosse anche un solo canale pubblico che chiami, ad esempio, economisti di tutte le scuole per parlare di macroeconomia, invece delle fiction di fiorello.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 12/11/2012 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dice poi il programma:



Nessun quotidiano con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato, l’azionariato diffuso con proprietà massima del 10%



Ora, non ho capito dove sta il problema se uno è proprietario al 100% di un giornale o di una tv o di una radio.

E' il 100% di proprietà forse il problema ?

E questo come si concilia con il diritto ?

Ho una radio, ho un giornale, perchè me ne devo disfare e farla in mille pezzi ?

E una volta fatta in mille pezzi chi sarà responsabile di quella proprietà ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
ivan, ma stai parlando della rai delle fiction sui carabinieri o su padre pio o di una rai che è solo nei tuoi sogni? magari ci fosse anche un solo canale pubblico che chiami, ad esempio, economisti di tutte le scuole per parlare di macroeconomia, invece delle fiction di fiorello.


I programmi rai che parlano di storia, di economia, di cose scientifiche, di lezioni universitarie ci sono da sempre.

E' sulla private che non c'è traccia di tutto questo.

I programmi rai hanno trasmesso cultura da sempre.

E cultura è anche il film sui carabinieri, è anche il film su padre pio, è anche la soap opera.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
ivan, allora pure la fica con le chiappe di fuori a mediaset è cultura.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non diciamo queste stronzate, le telenovelas cultura.
mah!!!
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 12/11/2012 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Ora, non ho capito dove sta il problema se uno è proprietario al 100% di un giornale o di una tv o di una radio.

Stiamo parlando di informazione !! L'informazione non puo' essere controllata
da uno solo ! Berluscagakazz docet !!

Citazione:
I programmi rai che parlano di storia, di economia, di cose scientifiche, di lezioni universitarie ci sono da sempre.

Benissimo.. E io mi aspetto che in questi programmi dicano come stanno
le cose sull'11/9 - Luna - Medicina alternativa - Ecc. Ecc.

Citazione:
I programmi rai hanno trasmesso cultura da sempre.

Credo che abbiamo un concetto diverso di cultura !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/11/2012 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
L'unica cosa di culturale in "carabinieri" sono le Tette della Marcuzzi e della
Arcuri !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/11/2012 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: se Grillo io fossi....
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
ivan, allora pure la fica con le chiappe di fuori a mediaset è cultura.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non diciamo queste stronzate, le telenovelas cultura.
mah!!!


Comprati un telecomando. E non frignare
Che sia chiaro che l'avvento delle TV libere con 24 ore al giorno da riempire ha un pò cambiato la TV.
Ma la Rai è diventata peggio delle TV private.
Inviato il: 12/11/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ivan, portare la Rai da tre reti a uno non è "chiudere la Rai".
Per definizione.

Poi se vogliamo parliamo anche della cosa, entrando nel merito, però hai riportato di nuovo in modo sbagliato le reali intenzioni del M5S, esattamente come quando dicevi "Non si fanno accordi con nessuno": falso, non si fanno accordi con i partiti ma solo con altri movimenti.

"Chiudere la Rai": falso, la proposta è di ridurre le reti da 3 a 1.

Ok?

Sai chi ti ha messo in testa questo FALSA AFFERMAZIONE? Chi vorrebbe accumunare Beppe Grillo al piano di rinascita P2, quello sì che si proponeva di sciogliere la Rai con la scusa della libertà d'antenna.

Hai capito il trucchetto?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/11/2012 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
ivan, allora pure la fica con le chiappe di fuori a mediaset è cultura.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non diciamo queste stronzate, le telenovelas cultura.
mah!!!


Nella foga di rispondere mi era sfuggità la quint'essenza della striscia di Caviglia: chi decide cosa è giusto vedere e cosa non è giusto vedere?
Nella striscia il povero padre non è libero nemmeno di portare a spasso il cane perchè nel programma c'è scritto che.

Chi decide cosa è cultura e cosa non lo è ?

Io nel dubbio voglio sentire tutte le campane: da quello che vende padelle alla soap opera al film di eisenstein sulla rivoluzione passando per i trash degli anni 70 e gli spaghetti western .

Nessuno deve decidere al posto mio: io pago il canone e voglio vedere Luttazi e Santoro e Biagi e Fo e anche tutto quel che magari a me non piace ma piace ad altri , non voglio editti bulgari di nessun tipo contro nessuno.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Toissant:
Ora, non ho capito dove sta il problema se uno è proprietario al 100% di un giornale o di una tv o di una radio.
Stiamo parlando di informazione !! L'informazione non puo' essere controllata
da uno solo ! Berluscagakazz docet !!


L'informazione in toto non può essere nelle mani di una sola entità perchè questo va da se che non è accettabile.

Ma questo non implica lo stravolgimento dello stato di diritto e strappare e fare a pezzi proprietà.

Il punto che non c'è mai in nessun programma politico è: garantire libera e leale concorrenza in libero e leale mercato.




Citazione:
I programmi rai che parlano di storia, di economia, di cose scientifiche, di lezioni universitarie ci sono da sempre.
Benissimo.. E io mi aspetto che in questi programmi dicano come stanno
le cose sull'11/9 - Luna - Medicina alternativa - Ecc. Ecc.


Sul bluff spaziale se ne parlò in tg rai all'ora di punta e Lucarelli ne ha parlato recentemente in una sua trasmissione.

E di complotti, misteri ed altro se ne è sempre parlato almeno fino all'epoca degli editti builgari: è dopo gli editti bulgari che è finito tutto.




Citazione:
I programmi rai hanno trasmesso cultura da sempre.
Credo che abbiamo un concetto diverso di cultura !


Ognuno è libero di costruirsi il modello di cultura che vuole: la diversità va vissuta come una ricchezza e non come un abominio.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ivan, portare la Rai da tre reti a uno non è "chiudere la Rai".
Per definizione.

Poi se vogliamo parliamo anche della cosa, entrando nel merito, però hai riportato di nuovo in modo sbagliato le reali intenzioni del M5S, esattamente come quando dicevi "Non si fanno accordi con nessuno": falso, non si fanno accordi con i partiti ma solo con altri movimenti.

"Chiudere la Rai": falso, la proposta è di ridurre le reti da 3 a 1.

Ok?


Usare il termine "chiudere la rai" sarebbe stato troppo doloroso. Invece hanno usato il termine "ridurre le reti da 3 ad uno" che è molto piu' di classe.

Ora termini a parte quale è la giustificazione di chidere la rai e di smantellarla una volta per tutte ? Che vantaggio dovremmo mai averne da questa storia? Non è dato sapere.


in realtà sono stato un ingenuo quando ho netto "non voglio piu' editti bulgari" perchè di editti bulgari non c'è ne saranno piu' perchè il problema sarà smantellato alla radice: non ci sarà piu' un servizio pubblico libero ed indipendente contro cui lanciare imbarazzanti ed indifendibili strali

Citazione:

Sai chi ti ha messo in testa questo FALSA AFFERMAZIONE? Chi vorrebbe accumunare Beppe Grillo al piano di rinascita P2, quello sì che si proponeva di sciogliere la Rai con la scusa della libertà d'antenna.

Hai capito il trucchetto?


Dicono qui link ben noto piano :

...
b1) abolizione della validità legale dei titoli di studio
...
c) Stampa - Abolire tutte le provvidenze agevolative dirette a
sanare i bilanci deficitari con onere del pubblico erario ed abolire il
monopolio RAI - TV.




Ossia ci sono dei punti in comune.

Questo basta ed avanza.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Chi decide cosa è cultura e cosa non lo è ?


Non vedere che "CARABINIERI" è propaganda, è un bel problema eh .. ma lasciamo la libertà di confezionare merda, ci mancherebbe, e sia; quindi viva la libertà. Dico seriamente. Non proporrei mai una Legge per vietarlo, al limite e per assurdo, fossi un Direttore di una Rete televisiva, semplicemente non comprerei una serie Tv del genere e mirerei a proporre qualcosa di intelligente e non di tremendamente idiota.

Ma per tornare alla domanda, ti dò io una bella soluzione.

Finché solo un cassaintegrato esisterà in Italia, che si allineino gli stipendi di chiunque lavora in TV e mostra lì la faccia a quelli di un cassaintegrato. Ti faccio vedere io che IN AUTOMATICO non vedrai né letterine che venderanno il culo letteralmente, né tesserati di partito che lo venderanno metaforicamente. Troverai solo gente appassionata che si prodiga per dare il meglio e non per avere di più

Oltretutto, vogliamo mettere, è una soluzione onesta più che mai: - pensa che solo un inetto come Santoro lo farebbe per UN EURO simbolico a puntata, lui che sa cosa è la dignità. Addirittura potrebbe prenderne 700/800 di euro simbolici, cosa volere di più? pensa: una troia di regime che può finalmente dimostrare tutta la solidarietà e che tanto ha fatto per alimentare il Dividi et Impera
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/11/2012 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ivan, portare la Rai da tre reti a uno non è "chiudere la Rai".
Per definizione.

Poi se vogliamo parliamo anche della cosa, entrando nel merito, però hai riportato di nuovo in modo sbagliato le reali intenzioni del M5S, esattamente come quando dicevi "Non si fanno accordi con nessuno": falso, non si fanno accordi con i partiti ma solo con altri movimenti.

"Chiudere la Rai": falso, la proposta è di ridurre le reti da 3 a 1.

Ok?


Usare il termine "chiudere la rai" sarebbe stato troppo doloroso. Invece hanno usato il termine "ridurre le reti da 3 ad uno".

Ora termini a parte quale è la giustificazione di chidere la rai e di smantellarla uan volta per tutte ?

in realtà sono stato un ingenuo quando ho netto "non voglio piu' editti bulgari" perchè di editti bulgari non c'è ne saranno piu' perchè il problema sarà smantellato alla radice: non ci sarà piu' un servizio pubblico libero ed indipendente contro cui lanciare imbarazzanti ed indifendibili strali

Citazione:

Sai chi ti ha messo in testa questo FALSA AFFERMAZIONE? Chi vorrebbe accumunare Beppe Grillo al piano di rinascita P2, quello sì che si proponeva di sciogliere la Rai con la scusa della libertà d'antenna.

Hai capito il trucchetto?


Dicono qui link ben noto piano :

...
b1) abolizione della validità legale dei titoli di studio
...
c) Stampa - Abolire tutte le provvidenze agevolative dirette a
sanare i bilanci deficitari con onere del pubblico erario ed abolire il
monopolio RAI - TV.




Ossia ci sono dei punti in comune.

Questo basta ed avanza.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Ma questo non implica lo stravolgimento dello stato di diritto e strappare e fare a pezzi proprietà.

Vero. Infatti il problema e' a monte e cioe' impedire che una persona possa
possedere il 100% di un mezzo di informazione..
In altri paesi e' gia' cosi.

Citazione:
Il punto che non c'è mai in nessun programma politico è: garantire libera e leale concorrenza in libero e leale mercato.

Vero. Ma questo non cambia il fatto che i mezzi di informazione dovrebbero
essere indipendenti e super partes e quindi non di proprieta' di un solo
personaggio.

Citazione:
Sul bluff spaziale se ne parlò in tg rai all'ora di punta e Lucarelli ne ha parlato recentemente in una sua trasmissione. E di complotti, misteri ed altro se ne è sempre parlato almeno fino all'epoca degli editti builgari: è dopo gli editti bulgari che è finito tutto.

Benissimo. Allora se dopo l'editto bulgaro e' tutto finito, a cosa serve la
Rai ? A spennare soldi agli italiani.
Meglio spegnerla ! Magari qualcuno decide di spegnere quella scatola inutile
che e' la televiosione e accedere a Internet ! (Guarda caso uno dei punti
cardini del programma M5S e' proprio lo sviluppo della rete e l'accesso per
diritto.)

Citazione:
Ognuno è libero di costruirsi il modello di cultura che vuole: la diversità va vissuta come una ricchezza e non come un abominio.


Concordo. Infatti io ho detto cosa trovo di culturale nella serie
"Carabinieri" !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/11/2012 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su la 7 hanno fatto trasmissione su questo tema la sera del 10.11 u.s.

link chi ha paura di Grillo


Una trasmissione che andrebbe conservata a futura memoria.

E mi tocca pure essere d'accordo con La Russa su alcune cose e anche con Feltri.

A 50 minuti c'è il cuore del problema.

A 60 minuti viene spiegato quale è il problema dell'informazione oggi con questo nuovo movimento con la storia che parla solo il sindaco o non i giornalisti che vengono messi a mal partito.

A 70 minuti viene spiegato l'aspetto preoccupante di queste storie (l'esistenza di partiti non demoocratici in quanto i loro capoi non sono eletti da un'assemblea ma si sono autoproclamati leader).


Citazione:

Vero. Infatti il problema e' a monte e cioe' impedire che una persona possa
possedere il 100% di un mezzo di informazione..
In altri paesi e' gia' cosi.

Perchè una persona non deve essere proprietario al 100% di un giornale o di una tv ? Lo vogliamo spiegare o dev'essere una verità da accettare punto e basta ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Perchè una persona non deve essere proprietario al 100% di un giornale o di una tv ? Lo vogliamo spiegare o dev'essere una verità da accettare punto e basta ?

L'idea e' che se un giornale e' di piu' persone la pluralita' dell'informazione
stessa e' piu' "sicura" (Questa e' la teoria, poi la pratica e' un'altra cosa.)

Berlusconi e' proprietario di un Network e il risultato si e' visto.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/11/2012 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Replico dopo

saluti
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: se Grillo io fossi....
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Mi sembra abbastanza scontato che tre canali siano meglio di uno, a prescindere, così come tre giornali siano meglio di uno.
Significa pluralità, libero mercato e si sa, libero mercato è possibilità di scelta, cliccare sul tasto options.
Voglio guardarmi "Carabinieri"?
Rai Uno.
Voglio guardare "Scuola di polizia?"
Rai Due.
Voglio guardare "Un posto al sole"?
Rai Tre.
Penso che la cosa più importante sia scegliere.
Tre canali poi significano anche pluralità di informazione.
Ieri per esempio facevo zapping.
Mi sono accorto che a seconda del canale le previsioni del tempo erano tutte diverse.
Insomma la diversità viene molte volte bistrattata e ciò va a discapito della cultura e della possibilità di scelta.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 12/11/2012 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Pyter:
Citazione:
Tre canali poi significano anche pluralità di informazione.

Vero. Ma quando 3 reti diverse danno la stessa informazione....
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/11/2012 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non è solo questo.

E' una questione di diritto: chi dà il diritto alla politica di chiudere un'azienda, di farla pezzi?

Perchè un'azienda che da decenni produce informazione, produce spettacoli, produce cultura dev'essere chiusa ?

Perchè un giornale di una famiglia , famiglia che magari per generazioni è vissuta di quel giornale, deve essere espropriato fatto a miglia di pezzettini ? Su che base di diritto poggerebbe questa cosa ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Perchè un'azienda che da decenni produce informazione, produce spettacoli, produce cultura dev'essere chiusa ?

Se stasi parlando della RAI dire che produce informazione e' esageratamente
esagerato !!
E dato che la funzione primaria di una rete nazionale E' L'INFORMAZIONE e
visto che non ne fa i casi sono 2:
O si chiude o si privatizza. In ogni caso deve essere abolito il canone.
Di riformarla non se ne parla affatto. Come fai a riformare un'azienda che
ormai e' compromessa dalla testa ai piedi ?

Citazione:
Perchè un giornale di una famiglia , famiglia che magari per generazioni è vissuta di quel giornale, deve essere espropriato fatto a miglia di pezzettini ? Su che base di diritto poggerebbe questa cosa ?

Qui ti ho risposto prima:
Non si doveva permettere a una famiglia sola di possedere il 100% di un
mezzo di informazione..
RIPETO:
Chiudere uno spreco di soldi come la Rai e incentivare l'accesso alla rete
per me, e sottolineo PER ME, e' la cosa migliore da fare..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/11/2012 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Quando tre reti danno la stessa informazione magari quell'informazione è vera.

Ma il punto non è questo.

Il punto è una malattia che viene da lontano e che era descritta nel libro "il cuore oscuro dell'italia".

Il libro, scritto qualche qualche decennio fa diceva una cosa semplice: "ecco c'è un tg, che è in mano a questo partito, poi c'è il secondo tg che è in mano a quest'altro partito, poi c'è il terzo tg che è in mano un altro partito ancora" e cosi' via poi con altri tg grandi e piccoli in mano a questo e a quello. Ora , quel che manca in italia è tg che dice le notizie e basta".

Questa è la malattia: l'ideologia che trasforma tutto in paranoia e alla fine le cose non sono piu' quello che devono essere per loro stessa natura: nel caso dei tg un qualcosa che dice le notizie e basta e non un amplificatore delle idee balorde di parte.

Cosa mostravano i racconti di Guareschi? Che l'ideologia era quella cosa che non permetteva nemmeno la sincronizzazione degli orologi. Figurarsi a far funzionare un qualcosa di complesso come uno stato .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Quando tre reti danno la stessa informazione magari quell'informazione è vera.

Forse qualche anno fa..

Ma poi scrivi questo:

Citazione:
Il libro, scritto qualche qualche decennio fa diceva una cosa semplice: "ecco c'è un tg, che è in mano a questo partito, poi c'è il secondo tg che è in mano a quest'altro partito, poi c'è il terzo tg che è in mano un altro partito ancora" e cosi' via poi con altri tg grandi e piccoli in mano a questo e a quello. Ora , quel che manca in italia è tg che dice le notizie e basta".

Che fa a pugni con quello che hai detto sopra..


Citazione:
l'ideologia era quella cosa che non permetteva nemmeno la sincronizzazione degli orologi. Figurarsi a far funzionare un qualcosa di complesso come uno stato .

Forse e' per questo che siamo nella merda fin sopra i capelli.

Se sei convinto che la Rai faccia ancora informazione allora hai tutto il
diritto di difenderla !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/11/2012 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Io detto cose diverse: io ho detto su che basi di diritto si poggia l'intenzione di chiudere la rai? Su che basi di diritto si poggia l'intenzione di smembrare le proprietà editoriali ?


------------

Non sapevo che Disegni fosse un nervo scoperto in questa storia.

Se na parla qui:
link “Ma che popolo stanno coltivando Grillo e il Fatto?” 26/09/2012 - Stefano Disegni si fa qualche domanda sul quotidiano di Padellaro

La striscia incriminata è questa:

link striscia

In pratica la storia si ripete come nel film su Zapata in cui le situazioni iniziali e finali sono le stesse (il governatore che maltratta il campesino) ma a ruoli invertiti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/11/2012 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
..
Non vedere che "CARABINIERI" è propaganda, è un bel problema eh .. ma lasciamo la libertà di confezionare merda, ci mancherebbe, e sia; quindi viva la libertà. Dico seriamente. Non proporrei mai una Legge per vietarlo, al limite e per assurdo, fossi un Direttore di una Rete televisiva, semplicemente non comprerei una serie Tv del genere e mirerei a proporre qualcosa di intelligente e non di tremendamente idiota.



Confesso il peccato di non aver visto " "CARABINIERI" ; non l'ho visto per il semplice motivo che mi appassionano altri generi di intrattenimento (in sintesi quel poco di tv che vedo è tv satellitare) e quindi non dò giudizi in merito (diceva il poeta "mio fratello è figlio unico perchè non ha mai criticato un film senza prima vederlo"-
C'era anche un'altro poeta che diceva una cosa carina in delle sue strofe sul perchè non si può migliorare ma sorvoliamo per evitare inutili flames) .
Il punto è : alcune trasmissioni ci piacciono, altre no; fin qui nulla di strano, son cose umane, io mi limito a cambiare canale (come giustamente diceva l'ottimo Mangog c'è il telecomando - lo diceva pure il poeta " tu nella vita comandi solo fino a quando hai stretto in mano il tuo telecomando"); il problema nasce quando qualcuno che possiede una forma di potere abusa del suo potere per zittire le voci che a lui non son piacciono ed questo è quel che succede continuamente in questo paese e questo rivela ancora una volta quanto in esso sia radicato il pensiero autoritario; questo succedeva un tempo (vedi la storia di Grillo sulle battute su un partito politico, vedi i vari editti bulgari subito attuati ) e continua a succedere (vedi gli editti - è fatto di vieto di - di questi giorni e gli ameni "anatema a voi" che ci tocca sentire).

Citazione:

Ma per tornare alla domanda, ti dò io una bella soluzione.

Finché solo un cassaintegrato esisterà in Italia, che si allineino gli stipendi di chiunque lavora in TV e mostra lì la faccia a quelli di un cassaintegrato. Ti faccio vedere io che IN AUTOMATICO non vedrai né letterine che venderanno il culo letteralmente, né tesserati di partito che lo venderanno metaforicamente. Troverai solo gente appassionata che si prodiga per dare il meglio e non per avere di più

Oltretutto, vogliamo mettere, è una soluzione onesta più che mai: - pensa che solo un inetto come Santoro lo farebbe per UN EURO simbolico a puntata, lui che sa cosa è la dignità. Addirittura potrebbe prenderne 700/800 di euro simbolici, cosa volere di più?


E si, il problema sono gli stipendi di chi ci sta antipatico.

E si, il problema è come al solito Santoro, osa chiedere l'onorario, che scandalo, lavora mica gratis come su altre reti dove il termine stipendio non si materializza mai nè sotto forma di scritte nè di suoni.

Magari poi il problema è Saviano .

E poi ancora il problema sono altri mille che per una qualche ragione stanno sulle scatole a qualcuno che sta al potere: Benigni, il presentatore sportivo reo di aver i baffi e così via.

Questi sono i problemi, mica l'abuso di potere.

Citazione:

pensa: una troia di regime che può finalmente dimostrare tutta la solidarietà e che tanto ha fatto per alimentare il Dividi et Impera


Sorvolo su queste amenità.

----------------------

Questa andrebbe messa nell' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere:

link 5 Stelle, lasciò sola Federica Salsi in consiglio comunale: “Non so se lo rifarei”
Parla Marco Piazza, rappresentante legale del Movimento in Emilia Romagna, vicino a Casaleggio, con Massimo Bugani la settimana scorsa ha isolato fisicamente la collega ripresa da Grillo: "Non avevo opzioni, ma sarebbe troppo lungo da spiegare"


Ora, a parte le evidenti lacrime di coccodrillo, adesso si dice "non avevo opzioni".

Rimpiango la politica di un tempo dove c'era il coraggio delle proprie azioni che si materializzava magari in una scissione, magari nella creazione di una nuova corrente. Tempi dove il termine "non avevo opzioni" nemmeno esisteva perchè esisteva "il non sono d'accordo e mi creo il mio gruppo di consenso e poi andiamo al congresso e contiamo i voti e vediamo a chi fanno segretario e in ogni caso c'è il comitato centrale del partito dove la cosa verrà discussa ".

La libertà politica che c'era in passato ... è incredibile come oggi sia solo un miraggio, un qualcosa che non tornerà piu'.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/11/2012 3:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
[...](come sta messa la mafia in Francia?).........

Non tanto bene
Citazione:
Mafia = UNA COSA

MANCANO I "SORDI" = un' ALTRA cosa che non c'entra una MAZZA con la prima

Se mancano i soldi e vuoi spenderli lo stesso, vuol dire che c'è qualcosa che non quadra. Chiamala mafia, chiamala come ti pare. Il punto è che devi garantire degli introiti a qualcuno, probabilmente in cambio di qualcos'altro, se non è mafia questa...
Citazione:
la cui citazione E' POPULISMO.

Invece non è populismo propagandare un'opera quando non ci sono i soldi per realizzarla e/o è inutile?
Sentiamo l'opinione di Caparezza
Citazione:
Non rientriamo in nel discorso TAV perchè io, sarà un mio difetto, sempre resto dove ero e cioe' A PROPOSITO DEL TUO ARTICOLO: dove erano quello che oggi strepitano per la TAV quando si progettò UN COLOSSALE SPRECO DI DENARO NEL PIU' INUTILE PONTE DEL MONDO?

Opera diversa, stesso meccanismo. La differenza sta proprio nel fatto che il ponte non vedeva l'accordo bipartizan (probabilmente gli amici del pd erano rimasti fuori dagli appalti) ergo c'erano poche probabilità che l'opera venisse realizzata, mentre il TAV ha messo d'accordo tutti.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 13/11/2012 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: se Grillo io fossi....
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Invece non è populismo propagandare un'opera quando non ci sono i soldi per realizzarla e/o è inutile?



E' populismo anche non dire al bamboccione Italiano che pgherà una marea di contributi INPS ( se lavora ) senza ricevere la giusta ricompensa al momento della pensione. ( Chissà quante Fornero aggiusteranno le pensioni nei prossimi anni )
Inviato il: 13/11/2012 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#179
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Opera diversa, stesso meccanismo. La differenza sta proprio nel fatto che il ponte non vedeva l'accordo bipartizan (probabilmente gli amici del pd erano rimasti fuori dagli appalti) ergo c'erano poche probabilità che l'opera venisse realizzata, mentre il TAV ha messo d'accordo tutti.


Tutto uguale, come sempre. Qualunquismo d'accatto con spruzzate di nichilismo di terz'ordine.

La differenza è che la Salerno Reggio Calabria è "in costruzione" da sempre, ha prosciugato centinaia di miliardi pubblici, NON HA velocizzato il trasporto di cose e persone.
Le autostrade del nord e del centro invece hanno letteralmente costruito il progresso in Italia.
Ecco la PICCOLA differenza, differenza proprio in gran parte dovuta a quello di cui COMICAMENTE accusi chi vuole la TAV mentre SI TACE SCANDALOSAMENTE sulla Reggio Calabria del prossimo millennio: il ponte di Messina.
Dati alla mano dimostrino che ci sono interventi più efficienti della TAV su cui mettere dei denari pubblici e gli andrò dietro. Altrimenti resteranno solo i testimoni della setta di Grillo e del formaggio Casaleggio....
Inviato il: 13/11/2012 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Dati alla mano dimostrino che ci sono interventi più efficienti della TAV su cui mettere dei denari pubblici e gli andrò dietro. Altrimenti resteranno solo i testimoni della setta di Grillo e del formaggio Casaleggio....


Non si era detto che evitavamo le provocazioni? Bastava la prima frase, complo, "Dati alla mano dimostrino che ci sono interventi più efficienti della TAV su cui mettere dei denari pubblici e gli andrò dietro."

E a questa ti posso rispondere che basta che tu vada in un pronto soccorso e vedrai che un intervento più efficiente sarebbe spalmare quei soldi lì dove sono utili. Magari addirittura tenere aperto qualche ospedale tra quelli che stanno chiudendo, dato che come popolazione siamo sempre più anziani, e piuttosto che ricevere la mozzarella fresca dalla TAC (ricorda: sarebbe una TAC, treno ad alta capacità, cioè un treno merci, non una TAV, anche se poi ha preso quel nomignolo inventato per fregare tutti ancora meglio!) magari sarebbe meglio trattare in modo più dignitoso le persone anziane.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/11/2012 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA