Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...18192021222324...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#601
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
8712
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/12/2012 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#602
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
-----------
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/12/2012 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#603
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/12/2012 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#604
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Io sono uno costruttivo e voglio aiutarvi.
La PRIMA azione che dovete fare è raccogliere le firme per presentare la lista alle politiche.
Se si vota a Febbraio (e se i numeri sono quelli delle parlamentarie) probabile sia GIA' tardi. Buona fortuna.....

Perfetto, allora visto che sei costruttivo e vuoi aiutare, fai tuo il principio Volteriano e mettici anche la tua firma.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 13/12/2012 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#605
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/12/2012 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: se Grillo io fossi....
#606
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- la guerra a Grillo è dichiarata -

Sul caso delle espulsioni dal M5S non la farò lunga, visto che, immagino, ci saranno un gran numero di interventi.
Considero i “dissidenti”, che già dichiarano che negli altri partiti c’è più democrazia, degli infiltrati professionisti gestiti dal PD, da Mentana, e dalla Gruber (del gruppo Bildeberg), a cui è stata immediatamente concessa una grande visibilità mediatica, provenienti da una regione in cui l’apparato del PD è ancora potente e reattivo verso chi diventa un diretto antagonista.
Cosa poi si può trovare di “democratico” nel PDL dove uno solo decide, fa, disfa, nomina deputate le amanti, o nel PD e le sue finte primarie, dove ha vinto il potere dell’apparato e del vecchio segretario, è una domanda che mi piacerebbe fare ai rampanti Favia e Salsi.
L’unica critica che mi sento di fare a Grillo è quella del metodo, poiché tutti gli iscritti, tramite la password personale, dovevano essere loro a votare o meno l’espulsione degli infiltrati al movimento, accettando il rischio del risultato. Ciò può essere ancora fatto, senza spendere un euro, e la cosa sarebbe vera, rivelatrice di un eventuale dissenso, da sbattere in faccia ai pennivendoli e ai mezzibusti che difendono uomini e partiti che ci hanno portato al fallimento economico e morale.
Inviato il: 13/12/2012 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#607
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

padegre ha scritto:
- la guerra a Grillo è dichiarata -

Considero i “dissidenti”, che già dichiarano che negli altri partiti c’è più democrazia, degli infiltrati professionisti gestiti dal PD, da Mentana, e dalla Gruber (del gruppo Bildeberg), a cui è stata immediatamente concessa una grande visibilità mediatica, provenienti da una regione in cui l’apparato del PD è ancora potente e reattivo verso chi diventa un diretto antagonista.


Gli infililtrati ci sono. Temo però li stiate cercando dalla parte sbagliata, eppure basterebbe leggere un qualunque sondaggio per capire a chi sta(va) fregando voti il M5S.....
Inviato il: 13/12/2012 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#608
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Gli infiltrati ... ma che mi tocca legegre in questo 2012 , vabbè che la fine del mondo prevista dai maya si avvicina, ma questa degli infiltrarti è davvero troppo.

link Sentinelle a Cinque Stelle... Il candidato mascherato. Un gruppo di dissidenti. Che si muove sullo stesso territorio del nemico da affrontare. Per una guerriglia fatta di post, commenti e lettere aperte. Loro sono Il Candidato Mascherato ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/12/2012 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#609
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Io sono uno costruttivo e voglio aiutarvi.
La PRIMA azione che dovete fare è raccogliere le firme per presentare la lista alle politiche.
Se si vota a Febbraio (e se i numeri sono quelli delle parlamentarie) probabile sia GIA' tardi. Buona fortuna.....

Perfetto, allora visto che sei costruttivo e vuoi aiutare, fai tuo il principio Volteriano e mettici anche la tua firma.


Non sarà un principio volteriano, sarà un principio utilitaristico.
Ma possibile conosciate così poco della legge elettorale?
Il Pd prenderà la maggioranza alla camera. NON CI PIOVE.
Al Senato al 90% NON CI SARA' MAGGIORANZA.
Questo perchè il premio di maggioranza al senato è REGIONALE, devi quindi vincere in tantissime regioni (e soprattutto in quelle popolose) per avere la maggioranza nazionale.
Come ripeto al 90% il PD (e men che meno qualcun'altro) NON RIUSCIRA'. Dovrebbe prendere la maggioranza in Veneto, Lombardia, Sicilia, Lazio.
SE Grillo ci sarà un 10% di possibilità c'è (i populisti divideranno il voto e il PD potrebbe avere la maggioranza in TUTTE quelle regioni), se Grillo non ci fosse Berlusca da solo batterebbe SICURAMENTE il PD in almeno una di quelle regioni e addio maggioranza nazionale (= NUOVO GOVERNO TECNICO).
Inviato il: 14/12/2012 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#610
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Prosecuzione di link "Perché non raccontate mai le cose belle del movimento " qui: link dovere di cronaca -un cult i commenti.

Video di qualche mese fa (tra 3 e 4 min.) link culto della personalità?

O piu' semplicemente:

link “Dalle più grandi aspettative, derivano le più grandi delusioni”.

Citazione:

Indipendentemente dal programma (che può piacere o no), è la gestione del dissenso (che esiste sempre) il punto dolente su cui riflettere.
Se già le critiche interne al gruppo dirigenziale del M5S vengono soppresse con un twit, a livello nazionale che potrebbe accadere?

Se ad uno non piace andare in bicicletta e non vuole la pista ciclabile davanti a casa, che faranno? Gli taglieranno le gomme dell’auto? Lo esilieranno? Se uno criticherà su un blog, gli chiuderanno il sito internet?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/12/2012 2:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#611
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Repubblica.it
Dal link:
Citazione:
Pd a Napolitano: "Grazie a Monti ma il Paese merita una seconda fase". Anna Finocchiaro e Dario Franceschini, in rappresentanza rispettivamente di Senato e Camera, riconoscono i meriti del governo Monti ma ribadiscono la necessità di voltare pagina. "Adesso si chiude la fase del governo tecnico e la parola torna nella sovranità del popolo".


Votiamo tutti piddi !!!
(Mi sono ritrovato a mangiare insieme a Franceschini !!! Ma vi rendete conto
di come sono caduto in basso ?!?!?!?! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/12/2012 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#612
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da qui :


http://www.beppegrillo.it/2012/12/lagenda_grillo.html#commenti]link l'agenda[/url]

Citazione:


L'Agenda Grillo (un estratto dal Programma del M5S e delle proposte discusse nel forum e nel blog) dà molta più fiducia:
1 - Legge anticorruzione
2 - Reddito di cittadinanza
3 - Abolizione dei contributi pubblici ai partiti (retroattivi da queste elezioni)
4 - Abolizione immediata dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
5 - Introduzione del referendum propositivo e senza quorum
6 - Referendum sulla permanenza nell'euro
7 - Obbligatorietà della discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese
8 - Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti
9 - Elezione diretta dei candidati alla Camera o al Senato
10 - Istituzione di un politometro per la verifica di arricchimenti illeciti da parte della classe politica negli ultimi vent'anni
11 - Massimo di due mandati elettivi
12 - Legge sul conflitto di interesse
13 - Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa sul modello francese
14 - Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica con tagli alle Grandi Opere Inutili come la Tav
15 - Informatizzazione e semplificazione dello Stato
16 - Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
Questo e altro ancora nel futuro degli italiani. Si volta pagina.


Vediamo queste pagine dell'agenda:

1 - Legge anticorruzione

C'è già da molti decenni, ciavevanopensato Rocco e Benito nel loro famoso codice, ci sono molti articoli in merito.


2 - Reddito di cittadinanza
Magari, ma con il debito stratosferico che il bel paese si siritrova sarebbe il caso di spiegare come realizzarlo visto che, nonostanet quel che dicono tanti esperti, nulla nasce dal nulla, tantomeno la ricchezza; intando stanno baolendo il welfare.


3 - Abolizione dei contributi pubblici ai partiti (retroattivi da queste elezioni)

Sorvoliamo.


4 - Abolizione immediata dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali

Prima parte del film "una sole voce"


5 - Introduzione del referendum propositivo e senza quorum

Così ogni idea balorda puo' passare senza senza nessun osatcolo, senz anessun filtro e divenatre legge.



6 - Referendum sulla permanenza nell'euro.

link Caimani, Trote, Grilli e Camaleonti: Il Bestiario del referendum sull’euro
di Fabio Scacciavillani | 15 settembre 2012



7 - Obbligatorietà della discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese

Sorvoliamo.

8 - Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti

Seconda parte del film "una sola voce".


9 - Elezione diretta dei candidati alla Camera o al Senato


10 - Istituzione di un politometro per la verifica di arricchimenti illeciti da parte della classe politica negli ultimi vent'anni



11 - Massimo di due mandati elettivi
Sorvoliamo.

12 - Legge sul conflitto di interesse
Sorvoliamo.

13 - Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa sul modello francese
Sorvoliamo.

14 - Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica con tagli alle Grandi Opere Inutili come la Tav
Sorvoliamo.

15 - Informatizzazione e semplificazione dello Stato

C'è già da decenni.


16 - Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza

Chi paga le spese telefoniche ?



Questo e altro ancora nel futuro degli italiani. Si volta pagina.

Poveri noi.

Fermate il mondo, voglio scendere.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/12/2012 8:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: se Grillo io fossi....
#613
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Nel programma Grillo avrebbe dovuto scrivere questo : La tassazione reale non dovrà superare il 30 % del reddito.
Non si potrà obbligare a versare i contributi previdenziali.
Se l'ospedale fa pagare il ticket lo si potrà detrarre dalle tasse a fine anno.
Se l'ospedale non esegue gli esami entro 1 mese ( nei casi non urgenti ) il cittadino potrà andare dal privato e detrarsi a fine anno la spesa dalle tasse.
Se l'ospedale non fa girare tutti i costosissimi macchinari ( verra concesso un mese di tempo per adeguarsi ) 24 ore al giorno per 365 giorni LICENZIATI TUTTI... dal direttore USSL all'ultimo degli inservienti senza articolo 18 od impugnazioni varie.
I licenziati potranno far domanda di riassunzione solo dopo il nullaosta del NUOVO comitato ( questa sì che è partecipazione ) formato da 50 ( tenendo conto della dimensione dell USSL il numero potrà esser maggiore o minore ) cittadini scelti a sorte ( non c'è l'obbligatorietà ) pescando tra le persone che sono state ricoverate in quella struttura,. Il parere del comitato è vincolante per scegliere il meritevole dal non meritevole per il successivo reinserimento. ( dunque i cittadini potranno mandare per "strada" medici ed infermieri indegni... IL MASSIMO DELLA PARTECIPAZIONE ).
Riduzione delle persone che indossano una divsa.. da ben 500.000 mila a 50.000.( per dare le multe e girare per i banchi dei mercati bastano semplci impiegati senza pistola )
Il medico non sceglie il paziente ed il paziente non sceglie il medico.. ma le tasse pesano sul groppone del cittadino.
Inviato il: 28/12/2012 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#614
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@mangog
Ottimo!
Perché non lo proponi sul forum 5 stelle? Lo so che la piattaforma fa schifo ma almeno dai dei suggerimenti applicabili ed efficaci e magari da cosa nasce cosa...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/12/2012 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#615
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
E poi non lamentiamoci se le cose non cambiano !!!!!
Sondaggio.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/12/2012 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: se Grillo io fossi....
#616
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Mangog, aggiungi al programma di Grillo anche l'abolizione per decreto dei sondaggi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 31/12/2012 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#617
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
rimosso
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/1/2013 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#618
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Mangog, aggiungi al programma di Grillo anche l'abolizione per decreto dei sondaggi.


Piu' che abolirli sarebbe opportuno vederci chiaro su come li fanno visto che il corriere riporta questa notizia: link in un solo giorno i follower diventano 70 mila ..Decuplicati in 24 ore. L'accusa di alcuni utenti: «Comprati». La precisazione: «L'account è di un gruppo di fan»
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/1/2013 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#619
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da CDC link

Citazione:

UN UOMO DA MARCIAPIEDE
Postato il Domenica, 30 dicembre @ 23:50:00 CST di davide

DI CARLO BERTANI
carlobertani.blogspot.it

....

Appena un anno or sono un uomo di nome Mario Monti viene nominato senatore a vita: non lo furono Monicelli, Gassman, De André, Bacchelli, Sinopoli, De Filippo, Rubbia, Montanelli, Gigi Riva, Enzo Biagi, Sordi…quali meriti aveva quest’uomo? Non si sa, a parte una mediocre gestione di parecchie aziende, alcuni flop, molto pour parler, la vicinanza con il mondo bancario e la nomina a commissario europeo da parte dell’adesso “nemico” Silvio Berlusconi.

Un grigio Travèt viene nominato prima senatore a vita, poi presidente del consiglio – le minuscole non sono dei refusi – e dà vita al più trasgressivo esperimento politico della Repubblica, dalla sua nascita.



Sono nominati ministri personaggi sconosciuti, con la scusa che erano “professori”: assistiamo oggi alla più misera corsa al seggio da parte delle stesse persone. Non importa con chi: basta esserci, continuare a percepire stipendi da favola, a garantire ai propri figli sicurezza poco “choosy” – come hanno fatto la Fornero e la Cancellieri – a nominare la propria compagna in un posto chiave della CONSIP – l’ente che cura tutti gli acquisti della Pubblica Amministrazione, come ha fatto Grilli – e mille altre miserie di questa gente senza nome e senza onore. Perché?

Poiché l’aveva deciso la BCE alcuni anni or sono: gli Stati non sono più affidabili per la gestione dell’economia, dobbiamo intervenire in prima persona. Esperimento Italia, dopo un esperimento Grecia che – trattandosi di un piccolo Paese – non forniva troppe certezze per l’avvenire.

La cosa ebbe inizio negli ultimi tempi di George W. Bush: non potendo più stampare dollari (anche senza più pubblicare i certificati M3) poiché il valore del dollaro andava erodendosi nei confronti dell’euro, ma anche dello yuan, i think tank statunitensi trovarono il trucco.

S’iniziava a parlare di mercato del petrolio in euro: la molla che ha fatto scattare la fine di Saddam e l’attento “monitoraggio” dell’Iran. Gheddafi meglio morto: non si sa mai.

Vennero stampati i famosi “titoli spazzatura” – storia che conosciamo – basandosi sulla “solidità” del mercato immobiliare USA (!) e sulla certezza che John Smith – conducente di scuolabus e barista a tempo parziale – riuscisse a pagare 200.000 dollari in vent’anni avendo, come paga, il minimo salariale di 6,5 dollari l’ora.

Quindi, li hanno rivenduti a mezzo mondo con sconti “fantasmagorici”: al 50, 30, 20% del titolo originale…basta prendere soldi buoni. In pratica, come fa la n’drangheta per riciclare i soldi della cocaina.

Non contenti, chiesero aiuto all’Europa la quale – fraternamente e generosamente – partecipò al “piano Paulson” fornendo linfa vitale – come Royal Bank of Scotland ed UBS – per poi chiedere aiuto alle finanze pubbliche. Le quali, non hanno altro mezzo per trovare soldi nell’immediato che tassare e tagliare lo stato sociale.

Poi arrivarono i democratici, quelli “buoni”, che rinverdirono i fasti bellici dei Clinton: il marito si limitò alla Jugoslavia, la moglie ha fatto meglio, tutto il Nord Africa. Al prossimo segretario di stato la Siria.

L’ultimo anelito di burattinai nostrani si è consumato di notte, la notte dell’approvazione della “legge di stabilità” (la Finanziaria) con l’incredibile esclusione dei titoli derivati dalla Tobin tax, che metterà a rischio i conti pubblici per una previsione di 1,1 miliardi di euro. Pazienza: taglieranno ancora un po’ la Scuola e la Sanità, tanto per loro ci sono la sanità di Montecitorio e le scuole dei Gesuiti (1).

Il bello è che, per quanto riguarda le pensioni (persone inabili, ecc) la ragioneria dello stato risponde sempre che – anche per questioni come la SLA, gli insegnanti dichiarati inabili, soprannumerari, esodati vari – mettono “a repentaglio la stabilità del bilancio”!

Oggi, tutti i partiti principali di questo circo Barnum si sperticano nell’assicurare “i saldi di bilancio”, ossia che il prossimo governo rispetterà i “numeri” di Monti: solo Berlusconi fa il galletto, ma si dimentica che Tremonti portò il debito pubblico al 120%. Monti, “salvando l’Italia”, l’ha incrementato al 123%: eravamo capaci anche noi di salvare l’Italia distruggendola, ci vuole poco.

Perciò, cari amici del centro e del centro destra, del centro sinistra ovunque voi siate, vendoliani speranzosi, leghisti creduloni e quant’altro, fateci il santo piacere di star zitti. “Rispetterete” l’agenda di Monti, il continuatore di Berlusconi? E allora fotterete noi, non c’è scampo.

Da ultimo, gli italiani non hanno capito una mazza della questione “spread” – che è sì falsa per la sua gestione – ma terribilmente reale nei suoi effetti.

Gli italiani la vedono come un campionato di calcio al contrario: se prima era a 500 ed adesso è a 300, vuol dire che va meglio. Non è vero niente: significa che pagheremo circa il 3,5 al posto del 5,5% sui certificati del debito. Sì è un po’ meglio, ma in anni non lontani – appena 4 anni fa – lo spread era a 24.

Sì, i titoli italiani pagavano lo 0,24% in più dei titoli tedeschi, intorno all’1%: qualcuno mi spiega cosa succederà quando andranno a scadenza centinaia di miliardi di titoli al 5,5%? E quelli che stiamo vendendo al 3,5%? Le Poste pagano, già oggi, il 3,25% (lordo) sui comuni libretti di deposito!

Questa economia non ha futuro, i “Chicago boys” sono la peggior iattura della storia economica mondiale e le prospettate politiche “keynesiane” sono fatte da persone che non hanno mai letto né Marx né John Maynard Keynes.

Come fa uno stato indebitato al limite del collasso ad indebitarsi per sostenere “la crescita”?

Dobbiamo andare verso uno stato socialista ad economia programmata – lo so, per molti è una bestemmia – ma non c’è altra soluzione, anche il rapido esaurimento delle risorse ambientali conforta questa tesi.

Per ora abbiamo Grillo e la neonata formazione di Ingroia: non sarà molto, ma sono gli unici grimaldelli che abbiamo a disposizione.

Caro Bertani
Fonte: http://carlobertani.blogspot.it
Link: http://carlobertani.blogspot.it/2012/12/un-uomo-da-marciapiede.html
30.12.2012

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/1/2013 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: se Grillo io fossi....
#620
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- l’omissione: l’arma più subdola della comunicazione -


Quei paraculi al soldo dei padroni di giornali e TV (escluso il Fatto Quotidiano), che credono di essere giornalisti, sempre pronti a parlare genericamente di populismo e antipolitica per la gioia di chi li tiene al guinzaglio, compatti come un sol uomo, omettono di dare la migliore notizia degli ultimi anni, tutta a favore di una buona politica, che vede esponenti del M5S restituire buona parte del loro stipendio di deputati regionali.
Il capogruppo Cancelleri e gli altri 14 deputati del M5S, eletti nella regione Sicilia, hanno girato tramite bonifico sul conto corrente generale della ARS (assemblea regionale Sicilia) oltre 123.000 euro, trattenendo per sé 2.500 euro più rimborsi spese documentati, relativi alla mensilità di dicembre. Hanno rinunciato all’auto blu di spettanza al vicepresidente (Antonio Venturino del M5S). Il M5S si è impegnato a restituire mensilmente queste somme, fino all’approvazione di una nuova legge che prevede la retribuzione di 5.000 euro lordi per ogni deputato (al posto degli attuali 15.000 euro).
Le somme parcheggiate nel conto corrente dell’ARS sono destinate a finanziare un progetto di microcredito a favore di piccole imprese.

A questa iniziativa, chiaramente populista e di antipolitica, bisogna aggiungere il rifiuto di incassare il rimborso delle spese elettorali (leggi finanziamento pubblico ai partiti), sempre per le ultime elezioni siciliane, quantificato in 1.426.000 euro.
L’unico partito che dimostra con fatti concreti e inediti di non essere in politica per soldi, né per carriera (in quanto gli aderenti al movimento si impegnano a priori a smettere dopo due legislature), per i nostri grandi giornalisti non merita una riga di stampa, applicando l’arma più micidiale a disposizione della disinformazione, che è l’OMISSIONE delle notizie sgradite, anche se la deontologia professionale della categoria prevederebbe la assoluta completezza della informazione.
E’ necessario non comprare più i giornali, bisogna pretendere che l’editoria non sia più finanziata con soldi pubblici, bisogna pretendere che sia cancellato il duopolio RAI-Mediaset con la regola che nessun soggetto pubblico o privato può possedere più di una emittente nazionale, con una RAI che vende due canali e ne mantiene uno solo senza pubblicità (e il direttore generale con tutti i poteri viene eletto dai cittadini, che pagano il canone, ogni 5 anni in concomitanza con le elezioni politiche).
Senza queste misure di elementare democrazia e di bilanciamento dei poteri di informazione, la barzelletta sul “popolo sovrano” resterà tale.
Inviato il: 10/1/2013 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#621
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/1/2013 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#622
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/1/2013 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#623
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/1/2013 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: se Grillo io fossi....
#624
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/1/2013 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#625
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 31/1/2013 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#626
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/2/2013 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  etrnlchild
      etrnlchild
Re: se Grillo io fossi....
#627
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 1200
Offline
Stoppano il Muos, restituiscono i soldi, ma che si sono messi in testa questi grillini?
Qui c'e' un megacomplottone dietro...il piu' grande cetriolo che l'umanita' abbia mai visto.

Mala tempora...corro ad affilare la katana.

_________________
"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Inviato il: 6/2/2013 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#628
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

etrnlchild ha scritto:
Mala tempora...corro ad affilare la katana.

Come minimo...
Adesso prepariamoci alla nascita di movimenti estremisti e violenti, attentati e altre forme di induzione della paura.
Se la gente si sveglia la prima strategia é quella: riportarli ad occuparsi della sopravvivenza basilare, colpire alla pancia.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/2/2013 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: se Grillo io fossi....
#629
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Cagliari, 5/2/2013, tsunamitour, in una piazzetta semideserta, dopo l' intervento di Grillo si presentano e parlano i candidati alla camera e al senato per il movimento.
A un certo punto, mentre Beppe è distratto, prende la parola un avvocato candidato al senato e... LO DICE.
Dal min. 1:25:29 a 1:25:40.



Pare che sia ancora candidato.
Inviato il: 7/2/2013 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#630
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/2/2013 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...18192021222324...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA