Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
un particolare meraviglioso del video di striscia è che per far apparire la struttura di tirana una catapecchia hanno preso questa foto e l'hanno un po deformata e messa in bianco e nero con qualche effetto di photoshop per invecchiarla

è stato fatto apposta per avvalorare le parole dell'avvocato che dicevano che la struttura era "assolutamente non attrezzata".


un altro particolare risibile è l'affermazione dell'avvocato che simoncini gli avrebbe dato delle "assicurazioni assolute" e citando subito dopo sempre le parole di simoncini "mediante le somministrazioni di bicarbonato il ragazzo sarebbe guarito al 70%"

ma assoluto non è il 100% ?

sono finiti i tempi della manipolazione grossolana .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 30/10/2012 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Riporto qui il commento di Piero Nuciari che trovo fantastico:
Citazione:
I SOLITI PAGLIACCI DI STRISCIA LA NOTIZIA! Questa sera hanno dato l'ennesimo servizio taroccato su Simoncini. Come al solito hanno gonfiato la notizia inserendo dati fasulli. Hanno mostrato una foto dell'ospedale dove operava che sembrava una struttura anni 30, semidiroccata per impressionare l'opinione pubblica. L'ospedale dove lavora Simoncini si chiama "Universal Hospital Tirana"... per capirci è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ZPv2ivJ9mr0
Ce l'avesse l'Italia un ospedale così!!! Le foto taroccate di questa sera dimostrano ancora una volta che c'è un preciso progetto per screditare questo dottore. Hanno intervistato l'avvocato della famiglia che non si è fatto scrupoli di cavalcare l'onda per farsi un nome e per mostrarsi in TV!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/10/2012 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Merio hai sbagliato firma


Ogni tanto fa bene sbagliare...

@ Dj Giostra

In effetti è vero quel che hai detto, sapessi quando mi metto a parlare in famiglia di argomenti un complottisti... mio padre ancora crede che progresso=bene=pazienza se bombardiamo qualche paese ogni tanto... quante urlate...

Ma secondo me per la reticenza delle persone basterebbe la famosa pillola...
i documentari di Massimo!!

Citazione:
Non e' la mancanza delle informazioni ma la mancanza di volontà nel mettere in gioco le proprie certezze


quotone

Pace a... a... cacchio devo andare a dormire...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 30/10/2012 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Secondo me il problema è semplice... la persona media deve aver accesso a tutto il materiale disponibile sull'argomento... o almeno sapere che il problema non è liquidabile così facilmente con un semplice servizio...

Merio,
hai scritto post molto interessanti in questo thread e spero tu voglia continuare a farlo anche in futuro, magari anche su altri argomenti. Devo però correggerti in questo specifico caso. La persona media oggi ha accesso a tutte le informazioni. Se non vi accede, è per sua esclusiva scelta e volontà. Un tempo il tuo discorso poteva anche avere un senso, oggi non più.

Quanto a Striscia la notizia, ti esorto a considerare due aspetti:
1) il pubblico medio che guarda Striscia la notizia non potrà mai essere il target di LC. Quel tipo di pubblico guarda Striscia la notizia perché vuole credere che Striscia la notizia fa veramente informazione a servizio del cittadino. Né io, né te, né nessun altro lo convincerà mai del contrario.

2) certe battaglie non le potrai mai vincere sul piano mediatico; la sproporzione di mezzi è troppo grande. Devi pertanto mettere in conto alcune sconfitte, è fatale. Credimi, è successo già tante volte, ad esempio per l'11 settembre. Tante volte siamo stati sbeffeggiati in diretta nazionale, dopo 11 anni, però, loro continuano a perdere consensi, noi cresciamo, chissà perché. Nel frattempo, e senza aiuti dall'informazione mainstream, sono saliti a bordo piloti, ingegneri, architetti, intellettuali, attori, politici e persino un magistrato di fama internazionale. E l'Italia non è certo uno dei paesi più "complottisti" al mondo. Vai in Germania a difendere la versione ufficiale: almeno 8 persone su 10 ti rideranno in faccia.

Tutto questo detto, tengo a precisarlo, da uno che sulla cura Simoncini è stato sempre e solo possibilista, niente di più. Certe battaglie richiedono rigore, tenacia, ma soprattutto tempo e tanta pazienza.

Saluti
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 31/10/2012 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
un particolare meraviglioso del video di striscia è che per far apparire la struttura di tirana una catapecchia hanno preso questa foto e l'hanno un po deformata e messa in bianco e nero con qualche effetto di photoshop per invecchiarla


Ho visto anche io quella foto ieri sera, mi è apparso subito chiaro il tentativo di forzare le cose per screditare Simoncini, una montatura insomma.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/10/2012 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  massimo73
      massimo73
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/7/2011
Da
Messaggi: 364
Offline
Non e' la mancanza delle informazioni ma la mancanza di volonta' nel mettere i gioco le proprie certezze.


Quoto anche io questa frase che trovo veramente azzeccata; in effetti troppe volte ci crogioliamo nelle nostre comode e rassicuranti certezze e sia per pigrizia che per cattiva volontà rinunciamo preventivamente a ricercare informazioni che potrebbero disvelarci realtà e mondi differenti la cui esistenza non la conoscevamo nemmeno.
E' un po' come il criceto che corre sulla ruota ed è tutto concentrato su quel gesto automatico e ripetitivo, senza considerare che correndo all'infinito rimarrà sempre nello stesso punto.
Mi sono imbattuto casualmente anche io nel caso del ragazzo curato da Simoncini col suo metodo e morto di tumore poco fa accendendo la tv su raiuno dove ad Unomattina Franco di Mare stava intervistando proprio il padre dello sfortunato giovane; mi ha dato subito la sgradevole sensazione del caso sfruttato per attaccare e sputtanare Simoncini e la sua cura alternativa.
Mentre guardavo in effetti mi sono fatto la semplice domanda: perchè i tantissimi casi di persone decedute di tumore dopo aver seguito il protocollo ufficiale della chemio non vengono, almeno qualcuno preso a modello, trattati nello stesso modo?
Quale è la logica che porta a condannare medici come Simoncini che sperimentano una cura diversa di cui sono convinti della relativa utilità e invece a non fare niente in relazione a tutti quei medici del sistema che portano i loro pazienti ugualmente alla morte dopo averli fatti sottoporre ad estenuanti ciclo di chemio che sono devastanti per l'organismo?
Il caso veniva presentato nel modo classico che induceva lo spettatore a credere che la morte dello sfortunato ragazzo fosse la conseguenza della somministrazione della cura Simoncini, un ciarlatano secondo questo schema disinformativo, senza considerare che si trattava comunque di un soggetto malato di tumore da anni che aveva seguito in precedenza il protocollo normale che quindi lo aveva presumibilmente già debilitato fortemente.
Poi da profano dico che anche se ci fossero solo pochi casi di persone guarite col bicarbonato da tumori, questo dovrebbe bastare per prendere in considerazione seriamente il protocollo Simoncini e impedire di considerarlo un ciarlatano qualsiasi alla Wanna Marchi.
Inviato il: 31/10/2012 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ DrHouse
Citazione:
La persona media oggi ha accesso a tutte le informazioni. Se non vi accede, è per sua esclusiva scelta e volontà. Un tempo il tuo discorso poteva anche avere un senso, oggi non più.


(oggi mi sento particolarmente comprensivo)
definiamo però che vuol dire la "persona media"
ho amici che a stento accendono un pc e navigano ,figuriamoci andarsi a cercare delle notizie, senza parlare degli anziani .
so di persone che l'adsl per loro è quasi un miraggio.

poi ci sono persone che per MANCANZA di volontà e SUPERFICIALITA' e abitudine a essere IMBOCCATI per quanto riguarda l'informazioni dai media che non accedono a internet o comunque sono diffidenti e prendono posizione aprioristiche.

tolta tutta questa gente sembra strano ma rimane poco
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/10/2012 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
UN ALTRO PARTICOLARE VEGOGNOSAMENTE FALSO DEL SERVIZIO DI STRISCIA E' CHE SIMONCINI SAREBBE SPARITO COMPLETAMENTE.

NON E' VERO

doveva curare altri pazienti in altre nazioni e comunque il suo protocollo prevede appunto delle pause tra un ciclo e un altro .
COMUNQUE poi simoncini è tornato a tirana tanto che sta ancora lì per le indagini.

ma un ciarlatano come viene dipinto da striscia la notizia e dai vari giornali si ripresenteva sul luogo del delitto o spariva effettivamente?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/10/2012 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
scusa fefochip ma quei pezzi di m...a di striscia non si possono denunciare?

anzi meglio ancora ogni paziente guarito da simoncini dovrebbe registrare un breve video messaggio rivolto a striscia e tutti questi messaggi dovrebbero essere messi in un unico video da consegnare alla redazione, ai conduttori e a ghione
Inviato il: 31/10/2012 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
ogni paziente guarito da simoncini dovrebbe registrare un breve video messaggio rivolto a striscia e tutti questi messaggi dovrebbero essere messi in un unico video da consegnare alla redazione, ai conduttori e a ghione


Non passerebbe mai in video...

hanno fatto un agguato a Michela Mereu ne sono usciti con le ossarotte e non hanno mandato in onda nulla... il loro scopo è ridicolizzare e il motivo è semplice: gli spettatori di striscia sono persone ridicole e in quanto tali sanno riconoscere solo il loro livello comunicativo. Ah! in quanto ridicoli che si rispecchiano in ridicoli, questo livello prevede che l'analisi di striscia passi come analisi critica...

Pardon: Gabriella Mereu
Inviato il: 31/10/2012 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
... in questi giorni mi sono soffermato molto sulla strategia raffinata applicata contro Simoncini... stanno investendo molto per screditare Tullio Simoncini.... ho forti dubbi sulla buona fede del Padre che ha offerto 20mila€... è molto probabile che sia stato pilotato a seguire una strategia più utile ai nemici di Simoncini, che una speranza per suo figlio... certo potrebbe sembrare una strategia sproporzionata e troppo cinica, ma ci hanno abituati anche a peggio.... ora non resta che ragionare sul perchè vogliono alzare così tanto il tiro... la motivazione che prima non riuscivo a metabolizzare ora mi appaiono molto chiare.... c'è un motivo supremo che spinge gli avversari o meglio i nemici di Simoncini, nel creare un cordone sanitario intorno alla persona di Simoncini... screditandolo usando tutti i mezzi possibili, compresa la formidabile corazzata mediatica... si ho finalmente capito....!!! se può interessare, più tardi ve la espongo, ora devo allontanarmi dal computer... ciaodino
Inviato il: 31/10/2012 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ dino

guarda l'ipotesi che sia stato fatto apposta non regge perche si dovrebbe poggiare sulla ipotesi che il padre (e i parenti) fossero d'accordo e dalla parte dei denigratori e sacrificare le cure di un figlio anche se ritenute senza speranza mi sembra veramente una cosa non proponibile.
piu semplice è approfittare di un occasione, distorcendola da ogni punto di vista .

tanto parliamoci chiaro, è molto facile questa posizione ,simoncini non cura le unghie incarnite e prima o poi qualche paziente muore .

prima o poi qualcuno tra i parenti dei pazienti deceduti che si fa convincere (o si convince)di essere una sua vittima per non amettere chi è il vero responsabile ...lo trovi
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/10/2012 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ NiHiLaNtH
Citazione:
anzi meglio ancora ogni paziente guarito da simoncini dovrebbe registrare un breve video messaggio rivolto a striscia e tutti questi messaggi dovrebbero essere messi in un unico video da consegnare alla redazione, ai conduttori e a ghione


tu sopravvaluti la serietà e l'onestà di queste persone.

ma scusa se fossero in buona fede e l'accusa di simoncini fosse una cosa cosi fondata e la sua idea cosi pazzesca perche trovare ogni particolare (insignificante percarità al livello pratico ma molto significante a livello MEDIATICO) PUR DI METTERLO IN CATTIVA LUCE?

che senso avrenbbe prendere una foto da internet della entrata di questo ospedale e con ritocchi al computer farla diventare in bianco e nero tutta rovinata come una foto vecchia per far sembrare "vecchia" la struttura?

è una MANIPOLAZIONE mediatica punto e basta.

i tagli ,le dichiarazioni sono chiaramente in malafede .

simoncini mi ha detto che ci ha parlato 2 ore con gimmi ghione all'epoca .

all'epoca di mi manda rai tre e dello sputtanamento di simoncini avevo un video in cui un parente di un paziente dichiarava che non era riuscito a testimoniare in favore di simoncini perche per telefono non lo hanno richiamato nonostante le rassicurazioni della centralinista.

che senso ha mandare video e testimonianze a gente cosi?

sono io il testa di cazzo che si fa scrupoli e con me simoncini stesso.
una volta sono andato con simoncini da un paziente .
belle 4 ore di macchina per andarci .
ho sentito il paziente e a me pareva lampante che nonostante fosse guarito non si poteva con certezza della logica affermare che fosse stato il bicarbonato perche aveva fatto anche un altra cura.
non se ne è fatto nulla e ce ne siamo tornati con le pive nel sacco .
se fossimo stati disonesti vi assicuro che avevamo l'occasione di fare comunque una testimonianza perche con il montaggio video e con qualche taglio qui e là puoi cambiare facilmente le cose soprattutto se è un piccolo particolare.
(dopo smacchinata senza senso abbiamo deciso di chiamare i pazienti prima per telefono anche perche simoncini non può ricordarsi umanamente di tutti i pazienti e di tutte le storie in maniera precisissima)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 31/10/2012 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ dino

guarda l'ipotesi che sia stato fatto apposta non regge perche si dovrebbe poggiare sulla ipotesi che il padre (e i parenti) fossero d'accordo e dalla parte dei denigratori e sacrificare le cure di un figlio anche se ritenute senza speranza mi sembra veramente una cosa non proponibile.
piu semplice è approfittare di un occasione, distorcendola da ogni punto di vista .

tanto parliamoci chiaro, è molto facile questa posizione ,simoncini non cura le unghie incarnite e prima o poi qualche paziente muore .

prima o poi qualcuno tra i parenti dei pazienti deceduti che si fa convincere (o si convince)di essere una sua vittima per non amettere chi è il vero responsabile ...lo trovi



...secondo me regge eccome... un figlio senza speranza ed una corazzata tra avvocati, luminari e giornalisti che non aspettano altro che lo scivolone di Simoncini... di certo tutto ciò comporta di alzare il tiro e di parecchio... e allora la domanda è perchè arrivare a tanto... se fosse solo una questione economica, forse non sarebbero giunti a tanto, per quanto intorno al cancro prosperano ampi margini di profitto, non poteva esser questa l'unica ragione di una strategia fin troppo cinica e raffinata.... c'è qualcosa di più a cui Simoncini calpesta i piedi nel suo onesto impegno di combattere un male devastante per l'Umanità.... ciaodino
Inviato il: 31/10/2012 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ dino

guarda l'ipotesi che sia stato fatto apposta non regge perche si dovrebbe poggiare sulla ipotesi che il padre (e i parenti) fossero d'accordo e dalla parte dei denigratori e sacrificare le cure di un figlio anche se ritenute senza speranza mi sembra veramente una cosa non proponibile.
piu semplice è approfittare di un occasione, distorcendola da ogni punto di vista .


Fefo, credo che Dino intendesse una manipolazione sulla famiglia da parte di chi ha interesse a demolire Simoncini.

Vista una famiglia dove il figlio 27enne, qualcuno per cui sei disposto a fare di tutto, versa in quelle condizioni, ventilargli che c'é qualcuno che potrebbe guarirlo, l'ultima speranza (quando si sa che quasi sicuramente non ci riuscirá, visto il calvario di questo ragazzo e le sue condizioni terminali) é provarci e poi far vedere quanto sia brutto e cattivo Simoncini.
La famiglia, nel suo stato emotivo, sicuramente, lí per lí puó non accorgesene: ma come ben sappiamo conta l'immediato, se poi uno scava e ci riflette e arriva a capire cosasia successo conta poco, ormai la frittata é fatta.

Ciao

EDIT:
ops, dino ha risposto mentre scrivevo,per cui vale come mia interpretazione.
Inviato il: 31/10/2012 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Con una falsificazione dell'immagine del genere io ,se fossi nel direttore
dell'ospedale di tirana, farei causa a mediaset per danno di immagine !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2012 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Citazione:
Vista una famiglia dove il figlio 27enne, qualcuno per cui sei disposto a fare di tutto, versa in quelle condizioni, ventilargli che c'é qualcuno che potrebbe guarirlo, l'ultima speranza (quando si sa che quasi sicuramente non ci riuscirá, visto il calvario di questo ragazzo e le sue condizioni terminali) é provarci e poi far vedere quanto sia brutto e cattivo Simoncini.


@Dino:
Citazione:
...secondo me regge eccome... un figlio senza speranza ed una corazzata tra avvocati, luminari e giornalisti che non aspettano altro che lo scivolone di Simoncini... di certo tutto ciò comporta di alzare il tiro e di parecchio... e allora la domanda è perchè arrivare a tanto... se fosse solo una questione economica, forse non sarebbero giunti a tanto, per quanto intorno al cancro prosperano ampi margini di profitto, non poteva esser questa l'unica ragione di una strategia fin troppo cinica e raffinata.... c'è qualcosa di più a cui Simoncini calpesta i piedi nel suo onesto impegno di combattere un male devastante per l'Umanità...


Per me le due valutazioni possono convivere eccome..
Le Lobby farmaceutiche hanno colto la palla al balzo !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2012 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:


La famiglia, nel suo stato emotivo, sicuramente, lí per lí puó non accorgesene: ma come ben sappiamo conta l'immediato, se poi uno scava e ci riflette e arriva a capire cosasia successo conta poco, ormai la frittata é fatta.

Ciao

EDIT:
ops, dino ha risposto mentre scrivevo,per cui vale come mia interpretazione.


...si è condivisibile, anzi ritengo sia più probabile che i familiari siano stati indotti ad intraprendere un ultimo disperato tentativo da qualcuno che metteva in atto la propria strategia... insomma io ritengo che la 'cura Simoncini' mette a rischio l'intero sistema bellico di convinzione di masse... provo a spiegarmi meglio... tutti i documenti filmati nei luoghi dove c'e stato un disastro nucleare, riportano in primo luogo uno sviluppo incontrollato della VEGETAZIONE... Simoncini afferma che il tumore appartiene alla famiglia dei FUNGHI e dunque un Vegetale... perciò anche se albergano in un corpo organico restano dei vegetali i quali come ogni vegetale risente delle radiazioni emesse dai minerali radioattivi... ora il trattamento dei minerali radioattivi è senza ombra di dubbio la punta di diamante tra tutte le armi con cui si produce il rapporto di forza militare nel mondo... una bomba atomica se facesse solo un cratere ed un'esplosione resterebbe terribile ma non certo così terribile come con le radiazioni le quali sono i veri responsabili della grande strage... l'equazione di Simoncini "Cancro=Fungo"... di fatto potrebbe annullare di molto la potenzialità atomica e regressarla a semplice bomba... spingendo automaticamente a desistere nella corsa agli armamenti nucleari ormai obsoleti.... ecco perchè dico che con uno scenario del genere la strategia diventa contro Simoncini fin troppo raffinata.... ciaodino
Inviato il: 31/10/2012 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Dino non esageriamo. Calcola che le Atomiche non vengono utilizzate..
(O per lo meno non molto spesso..) limitiamoci a dire che Simoncini potrebbe
minare alla radice molti guadagni stratosferici di Big Pharma..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2012 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@Doctor House

Trovo piacevole che mi si faccia notare imperfezioni ed errori nei miei post così il mio cerebro deve per forza lavorare e a poco a poco miglioro...

Io ho 22 anni e grazie ad LC ho visto aumentare a dismisura la quantità di informazioni da gestire e valutare... adesso "so" moltissime cose, anche se devo avere un po' più di umiltà... posso tranquillamente affermare che LC è come una seconda Università... ma i corsi di laurea sono in numero infinito e ho la possibilità di approfondire subito ciò che mi interessa e segnarmi da qualche parte argomenti che non posso affrontare nell'immediato...


Citazione:
La persona media oggi ha accesso a tutte le informazioni


In effetti sì, ma dipende tutto dalla volontà...

Il problema(e anche la bellezza) di questa enorme possibilità è che il singolo essere senziente, uomo o donna che sia, si trova a dover vagliare da solo montagne di informazioni, a volte persino relativi alla vita ed alla morte di qualcuno... ma non ci sono intermediari in mezzo... è letteralmente in balia di se stesso... ti porto un esempio reale: me.

OT

Da anni soffro di una malattia chiamata dermatite atopica, che detto in parole povere è che un prurito allucinante, tanto forte da far sì che le mie mani riducano a brani la mia povera cute...

Cura??
Te va che strano... quella preferita da Big Pharma... creme sine die e nel caso peggiorassi pillole a cadenza giornaliera(situazione odierna)... non è una vera soluzione però è meglio che bruciarmi la pelle in poche settimane...

Ed ecco che grazie all'etere di Internet trovo non una, ma molte strade in grado di potermi restituire una salute completa che non sia uno stato di finta guarigione dove solo i sintomi trovano sollievo... una strada prevede l'utilizzo della Santa Marijuana(ma perché è illegale porca...), un'altra vedrebbe applicata la teoria del Dottor Ongaro, e via così...

E qua entra in gioco la mia volontà... se mi guardo indietro... quanto ero debole e pauroso... ero come trainato dagli eventi... ma adesso grazie alle lezioni di Maestri come Wayne Dyer e Neale Donald Walsch, oltre che alla pratica del Kung Fu Tradizionale... fremo dal desiderio di fare esperienza del mondo... e di guarire una volta per tutte... ma sono ancora acerbo e la mia volontà ancora latita... mi sembra di camminare nelle sabbie mobili quando si tratta della mia salute... ma il mio cuore è saldo... so che una risposta alla mia condizione c'è... devo solo trovarla...

.. And Thank God* I Will....

fine OT


Per il resto mi trovo d'accordo con i tuoi punti 1 e 2 riguardo a Striscia... è che il mio intimo desiderio è di vederli un giorno basiti e senza parole... spogliati della loro supposto ruolo sociale attraverso le loro stesse armi...
e allora riderò... non sarà un riso denigratorio, affatto... sarà più un riso di constatazione...

*
il mio concetto di Dio è piuttosto singolare... e semplice... ve ne renderò edotti a tempo debito...

Pace ai vostri sensi

P.s.
Risulta possibile che qualche utente voglia farmi avviso di consigli e/o informazioni circa il mio stato di salute... sono ben accetti, ma usate i PM... questo 3d riguarda ben altra faccenda...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 31/10/2012 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
OT
Scusa Dino... ma i funghi hanno peculiarità che li contraddistinguono sia dalle piante, sia dagli animali... infatti formano un regno a parte... questo è quello che mi hanno insegnato... cioè tanto per intenderci, i funghi non fanno fotosintesi, ma le piante sì...
fine OT
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 31/10/2012 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
che senso ha mandare video e testimonianze a gente cosi?


non devi inviarli ma consegnarli di persona e l'evento deve essere ripreso e il filmato messo su youtube
Inviato il: 1/11/2012 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
non devi inviarli ma consegnarli di persona e l'evento deve essere ripreso e il filmato messo su youtube


pensaci un attimo se questa cosa basta
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 1/11/2012 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@ NiHiLaNtH:

Citazione:
non devi inviarli ma consegnarli di persona e l'evento deve essere ripreso e il filmato messo su youtube


Ma secondo te c'e' piu' gente che guarda Youtube o striscia ?

Comunque anche se non serve a molto si potrebbe fare !

FefoChip:
Citazione:
pensaci un attimo se questa cosa basta

Sicuramente non basta ma qualcosa potrebbe smuovere..
Un sassettino di qui , una pietruzza di la e prima o poi la montagna crolla.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 1/11/2012 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Dino non esageriamo. Calcola che le Atomiche non vengono utilizzate..
(O per lo meno non molto spesso..) limitiamoci a dire che Simoncini potrebbe
minare alla radice molti guadagni stratosferici di Big Pharma..



...alla fin fine Banche, Energia, Big Pharma, Media.... sono le stesse poche persone a controllarle... ma per imporre le loro regole possiedono immensi arsenali utili a convincere chiunque della loro superiorità militare... le bombe atomiche hanno questa funzione è bastato mostrarle un paio di volte in Giappone per provare che non sia un Bluff.... la bomba atomica è il loro pezzo più pregiato e c'è un ristretto club in possesso di essa e sono riusciti a mantenere il segreto da oltre 60anni....non serve usarla è sufficiente averla... Simoncini sta pestando i piedi all'esclusivo 'club di bombaroli'..... ora questa è solo la mia analisi, ha una sua logica e non pretendo che la consideriate oro colato, ma spero che Tullio Simoncini legga questa discussione ed in particolare il mio post, perchè ritengo molto importante che Simoncini sappia chi sia realmente il suo Nemico... molto abile nel depistare e nascondersi nel buio mentre ti guarda e studia la sua cinica strategia.... ritengo Simoncini meritevole di un Nobel per ogni vita che ha salvato, ma i Nobel sono sempre 'Loro' a consegnarli e dunque a Simoncini per il suo grande impegno umanitario riservano solo agguati e minacce.... ciaodino

@Merio,

.... i funghi sono dei VEGETALI... esistono solo due forme di vita "vegetale ed animale".... all'interno di questi due insiemi si possono riscontrare milioni di differenziazioni ma alla fin fine restano solo due forme di vita: " Animale e Vegetale"... sia nel macro che nel micro... i funghi senza ombra di dubbio fanno parte della famiglia dei vegetali, anche se come dici tu, non fanno la fotosintesi, restano senza ombra di dubbio dei Vegetali... altrimenti dovremmo escludere i pesci dal mondo animale solo perchè respirano in modo diverso.... ciaodino
Inviato il: 1/11/2012 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
OT
Va beh Dino non ho voglia di mettermi a discutere sulla classificazione animale... se la tua opinione è che piante e funghi siano la stessa cosa... fa' lo stesso... sulla base dei miei studi la relazione di uguaglianza non sussiste... ma tanto ai funghi ed alle piante non gli importa niente di come vengono classificati...

Pace ai vostri sensi
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 1/11/2012 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
OT
Va beh Dino non ho voglia di mettermi a discutere sulla classificazione animale... se la tua opinione è che piante e funghi siano la stessa cosa... fa' lo stesso... sulla base dei miei studi la relazione di uguaglianza non sussiste... ma tanto ai funghi ed alle piante non gli importa niente di come vengono classificati...

Pace ai vostri sensi



...non so che genere di studi tu abbia fatto, ma a me risulta ci siano solo due forme di Vita auto riproducenti... Animale e Vegetale... non si esce da questa semplice classificazione, tutto ciò che VIVE è Animale o Vegetale....i funghi non possono esser considerati come animali, proprio perchè appartengono al mondo Vegetale.... ciaodino
Inviato il: 1/11/2012 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  qwertyz999
      qwertyz999
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#58
So tutto
Iscritto il: 9/9/2012
Da
Messaggi: 4
Offline
Ragazzi, vorrei portare anche il mio contributo, per esperienza indiretta, essendo un mio carissimo e fraterno amico sotto cura per un piccolo carcinoma al polmone da quasi un anno, e sotto chemio.
State tutti facendo un po' troppo confusione.
Lasciate stare come vengono gestite le notizie e fermatevi al sodo.
Insieme al mio amico ci siamo fatti una piccola cultura sull'argomento, sia per la medicina ufficiale e sia per quella "alternativa", guardando siti di medicina seri ed affermati, parlando con altri oncologi e centri in Italia, specializzati in cure avanzate e all'avanguardia, e avendo contatti anche megli USA.
Metodi alternativi seri quasi nulla.
Se ne dicono tante, ma la chemio e le altre cure associate sono al momento l'argomento più valido e l'unica arma che abbiamo, oltre gli interventi chirugici ove possibile.
Il famoso bicarbonato non "cura" il tumore; può avere degli effetti sulla sua diffusione agli altri organi, ci sono al riguardo numerosi studi seri e delle conferme.
Simoncini non è una persona seria, non perché faccia studi alternativi ma perché la sua ricerca e il suo metodo sono "risibili" e per nulla metodici.
Il tumore è un fungo, la Candida A.
FALSO!
Si vedrebbe al microscopio e all'esame della biopsia, ne ho viste parecchie. Nessuna ricerca ha evidenziato la presenza di funghi nei tumori.
E' la Candida perché è bianca. Ma che razza di ragionamento scientifico, e il nostro cervello allora?
Perché al processo non ha potuto portare le sue "cartelle cliniche"?
Perché falsifica la TAC facendo vedere sezioni diverse?
Perché non vuole seguire un metodo serio e controllato?
Perché non porta documentazioni cliniche accertate da altri e indipendenti?
Perché qualcuno dei suoi pazienti guariti si è sottoposto anche a interventi chirurgici classici?
Perché non pubblica i dati della sua ricerca su riviste mediche specializzate?
Perché non brevetta il suo "bicarbonato " per uso medico? Potrebbe senz'altro anche se "naturale", un'esempio l'acido acetilsalicilico deriva appunto dal salice.
Perché non partecipa a convegni di oncologia medica?
E' tutta una montatura delle lobbies farmaceutiche per screditarlo?
Della medicina ufficiale, dei governi, dei debunkers?
Certo se vediamo un complotto anche nel nostro salumiere che ci vuole rifilare mezz'etto di prosciutto in più!
Non è così che si fa medicina "alternativa", o si cerca un'altra strada se quella convenzionale non porta a niente. Ce ne sono di studi esterni alla medicina classica, ma sono fondati su basi e metodiche serie.
Attaccare la medicina "ufficiale" fa moda?
Vorrei sapere quanti di voi con un mal di testa non si curano con l'aspirina.
Certo la situazione di un malato è ben diversa, spera e tenta qualsiasi cosa. Ma se UNO e ripeto UNO almeno dei malati guariti da simoncini fosse reale sarebbe già qualcosa. Se fosse comprovata la sua cura e il risultato fosse indiscutibile, al di là di qualsiasi contraffazione e dubbio.
Eppure non è così. Nessuna prova clinica, nessun dato certo.
Tutta una congiura contro quest'uomo, migliaia di centri di ricerca avanzata in tutto il mondo hanno fallito dove lui è giunto con pochi mezzi!
Tutto campato in aria. Ogni tumore è una malattia a sè stante, ogni paziente è diverso dagli altri.
Non lo vedo bene, dopo quest'altra disgrazia, poi se il bicarbonato ha aggravato la situzione clinica del ragazzo sarà da dimostrare.
Per me è e rimane per niente serio e affidabile. Per non dire altro.
Ciao
Inviato il: 2/11/2012 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@quertyz999:
Citazione:
Se ne dicono tante, ma la chemio e le altre cure associate sono al momento l'argomento più valido e l'unica arma che abbiamo, oltre gli interventi chirugici ove possibile.

Strano perche' la ricerca ufficiale ormai dice che la chemio fa piu' danni che
benefici ! Di contropartita ricerche ufficiali dimostrano che gli alcalini (tra
cui spicca il bicarbonato) sono efficaci contro i tumori..

Citazione:
Si vedrebbe al microscopio e all'esame della biopsia, ne ho viste parecchie. Nessuna ricerca ha evidenziato la presenza di funghi nei tumori.

Strano perche' l'oncologia ufficiale dice che la candida e' presente praticamente
in tutti i tumori dove e' stata ricercata..

Citazione:
E' la Candida perché è bianca. Ma che razza di ragionamento scientifico, e il nostro cervello allora?

Che cazzo di domanda e' ??

Citazione:
Perché falsifica la TAC facendo vedere sezioni diverse?

Dimostralo !!

Citazione:
Perché non vuole seguire un metodo serio e controllato?

Ha chiesto di farlo ma glie l'hanno impedito.

Citazione:
Perché non porta documentazioni cliniche accertate da altri e indipendenti?

E anche se le portasse ? A "mi manda rai3" aveva mandato una lista di
testimoni pronti a farsi intervistare: Neanche uno fu interpellato.


Citazione:
Perché qualcuno dei suoi pazienti guariti si è sottoposto anche a interventi chirurgici classici?

Simoncini non ha mai detto che la sua cura non puo' essere fatta in
parallelo alla chirurgia.

Citazione:
Perché non brevetta il suo "bicarbonato " per uso medico? Potrebbe senz'altro anche se "naturale", un'esempio l'acido acetilsalicilico deriva appunto dal salice. Perché non partecipa a convegni di oncologia medica?

Perche' il bicarbonato non puo' essere brevettato !! E magari perche'
vuole che la sua cura non abbia brevetto..
E chi ti dice che lo invitano ? e se ti avessero boicottato a tutto spiano,
tu andresti a spiegare a chi ti ha boicottato quello che ti hanno boicottato ??

Citazione:
E' tutta una montatura delle lobbies farmaceutiche per screditarlo?

Tu che ne dici ?

Citazione:
Certo la situazione di un malato è ben diversa, spera e tenta qualsiasi cosa. Ma se UNO e ripeto UNO almeno dei malati guariti da simoncini fosse reale sarebbe già qualcosa. Se fosse comprovata la sua cura e il risultato fosse indiscutibile, al di là di qualsiasi contraffazione e dubbio.

Quindi secondo te i curati di simoncini raccontano balle ?
Dimostralo o questa e' diffamazione.

Citazione:
Tutta una congiura contro quest'uomo, migliaia di centri di ricerca avanzata in tutto il mondo hanno fallito dove lui è giunto con pochi mezzi!

E non solo contro quest'uomo ma contro tutti coloro che la cura al cancro
l'hanno trovata:
Hoxley, Caisse, Gherson, Marjiuana, Ecc. Ecc.

Citazione:
Non lo vedo bene, dopo quest'altra disgrazia, poi se il bicarbonato ha aggravato la situzione clinica del ragazzo sarà da dimostrare.

Vedo che non sai esettamente niente del caso del 28'enne.
INFORMATI !!!
Ma dubito che lo farai. Sei qui solo per depistare e cercare di fare danno.
Le prossime risposte lo dimostreranno .
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 2/11/2012 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
quoto l'intero post di DjGiostra.... ciaodino
Inviato il: 2/11/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA