Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  OneVan
      OneVan
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@onevan:
Citazione:
Vinco facile: è' stato condannato in tribunale per truffa (e omicidio colposo), quindi i tuoi video ecc... li puoi anche cestinare perché stanno a zero.

TU STAI A ZERO !!
La condanna di omicido colposo e' arbitraria visto che anche l'esperto dell'accusa
non puo' dimostrare che la morte del paziente e' stata causata dalla siringa
usata da Simoncini.

Tanto meno la truffa e' stata dimostrata.
Quindi tu adesso non liquidi i video con questa storia della condanna.
Li prendi uno ad uno e li smonti altrimenti sei un BUFFONE !!


Certo, certo... allora poteva fare ricorso. Ma forse la truffa è chiara e l'omicidio pure e quindi non gli conveniva regalare soldi al suo avvocato, tanto con l'indulto era libero comunque.

Se per te i video contano qualcosa, puoi proporre a simoncini di portarli in tribunale come prova...

2-0 per me continui o ti arrendi?
Inviato il: 24/11/2012 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Dj non cedere alle provocazioni dei debunkers


Concordo, lascia perdere sto cialtrone, è qua solo per provocare e non è in grado di argomentare nulla.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/11/2012 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneVan
      OneVan
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
Argomentare ho argomentato che basta in vari topic sull'argomento, mi pare che quelli a corto di argomentazioni siate voi, ma del resto il confronto è impari, per voi è dura sostenere l'insostenibile, io invece devo solo dire la verità.
Inviato il: 24/11/2012 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Onevan:
Citazione:
Certo, certo... allora poteva fare ricorso. Ma forse la truffa è chiara e l'omicidio pure e quindi non gli conveniva regalare soldi al suo avvocato, tanto con l'indulto era libero comunque.

Sei un BUFFONE.
Ha fatto ricorso ma non e' stato accettato !

Citazione:
Se per te i video contano qualcosa, puoi proporre a simoncini di portarli in tribunale come prova...

E chi ti dice che non li ha portati ?

Citazione:
2-0 per me continui o ti arrendi?

SEI A ZERO !! Hai accusato simoncini di truffa e non lo hai dimostrato.
BUFFONE !!!!
1 - 0 Per me
non hai dimostrato che i video sono falsi e hai accusato simoncini di
averli falsificati
BUFFONE !!
2 - 0 per me ( o meglio per Simoncini!!)

Vuoi continuare o ti arrendi ? BUFFONE !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneVan
      OneVan
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
E' stato condannato solo in primo grado mi risulta.

Non ho accusato Simoncini di truffa, ho detto che è un truffatore e la sentenza lo dimostra.
I tuoi video contano come i cartoni animati, la medicina non si fa su youtube e neanche i processi.

3-0 per me
Inviato il: 24/11/2012 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
NiHiLaNtH e Spiderman:

Avete ragione ma certa gente va bastonata dura !

Qui si parla di malattia e sofferenza della gente e questo cialtrone viene
qui e accusa gente come Simoncini di essere ciarlatano e truffatore.
Non so' voi ma a me vien voglia di bastonarlo.
Simoncini va DIFESO a spada tratta....
Scusatemi ma non me la sento si lasciarlo perdere..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@onevan:
Citazione:
Non ho accusato Simoncini di truffa, ho detto che è un truffatore


Non ho accusato tizio di rubare, ho detto che e' un ladro !!!
BUFFONE !!

Citazione:
I tuoi video contano come i cartoni animati, la medicina non si fa su youtube e neanche i processi.

Ma informazione si !!
Le sentenze possono essere anche sbagliate lo sai questo ?
Sarebbero da leggere gli atti e visionare le prove..
L'hai fatto ? Non credo.. quindi:
3-0 x Simoncini.
BUFFONE !
Non hai ancora dimostrato che i video sono falsi !!
4 - 0 x Simoncini
Non hai dimostrato che il Bicarbonato di Sodio non funziona contro i tumori.
5 - 0 x Simoncini.
Ci sono ricerche che dimostrano che Simoncini ha ragione.
6 - 0 x Simoncini
BUFFONE
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneVan
      OneVan
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#98
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
L'accusa di truffa prevede poi un processo per dimostrare che sia vera o meno, dato che il processo c'è stato e l'accusa è stata dimostrata, io non sto accusando, io sto semplicemente affermando un dato di fatto.

Si, puoi fare informazione, come disinformazione.

Le sentenze possono essere sbagliate, ma non basta dirlo, bisogna provarlo, se simoncini era tanto convinto poteva fare ricorso. E non è stato condannato una volta sola.
Spetta a lui o a chi per lui dimostrare che ha ragione.

Sui video ci sono ampie dimostrazioni su falsità e omissioni e sai bene dove andare a trovarle, ma dato che una volta che ho postato un link mi è stato detto di non fare pubblicità non lo farò.
Sono sicuro che sai cosa intendo.
Inoltre la veridicità delle cure non si fanno con i video ma con la sperimentazione rigorosa, cosa che palesemente non è stata fatta.
Spetta a lui provare.

Simoncini non ha dimostrato che la sua cura funziona, né che la sua teoria sia valida (basterebbe che trovasse queste colonie di funghi, non dovrebbe essere difficile).
Anche qua spetta a lui provare.

Nessuna ricerca da ragione a Simoncini, mistificare altre ricerche e sperimentazioni non basta.

Inizio ad annoriarmi con uno sparring partner come te...
Inviato il: 24/11/2012 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@onevan:
Citazione:
L'accusa di truffa prevede poi un processo per dimostrare che sia vera o meno, dato che il processo c'è stato e l'accusa è stata dimostrata, io non sto accusando, io sto semplicemente affermando un dato di fatto.

La sentenza dice che Simoncini e' un truffatore ma anche se lo dice una
sentenza questo non vuol dire che e' un DATO DI FATTO !!
Se cosi fosse Berlusca non avrebbe mai fatto quello che gli hanno contestato
ma se legggi gli atti e' chiaro che lo ha fatto ma le sentenze lo hanno
assolto.
(bisognerebbe leggerle ogni tanto le sentenze !!)

Citazione:
Le sentenze possono essere sbagliate, ma non basta dirlo, bisogna provarlo, se simoncini era tanto convinto poteva fare ricorso. E non è stato condannato una volta sola. Spetta a lui o a chi per lui dimostrare che ha ragione.

BUFFONE !!
LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!
LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!
LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!
LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!
LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!LO HA FATTO !!


Citazione:
Inoltre la veridicità delle cure non si fanno con i video ma con la sperimentazione rigorosa, cosa che palesemente non è stata fatta.

BALLE !! la veridicita' di una cura si vede dai risultati !!
I risultati dicono che la Chemio uccide e il Bicarbonato salva !
LA sperimentazione non e' stata fatta perche' il MINISTERO GLIE LO
HA IMPEDITO DI FARLA !! LUI L'AVEVA CHIESTA LA SPERIMENTAZIONE !!!!!
Oltre che ad essere un BUFFONE non sai neanche di cosa stai parlando.
BUFFONE !!


Citazione:
Nessuna ricerca da ragione a Simoncini, mistificare altre ricerche e sperimentazioni non basta.


NO NESSUNA SPERIMENTAZIONE VERO ?

Dal Link:
In realtà non è una sorpresa che un ricercatore dell’Università dell’Arizona abbia ricevuto questo contributo, perché proprio in Arizona la ricerca sul cancro va avanti da anni. Il Dr. Robert J. Gillies e i suoi colleghi hanno già dimostrato che il pre-trattamento dei topi con bicarbonato di sodio ha dato dei risultati di alcalinizzazione nella zona intorno ai tumori. Gli stessi ricercatori hanno riferito che il bicarbonato aumenta il pH tumorale e inibisce le metastasi spontanee nei topi con cancro al seno. [2] Riduce anche il tasso di coinvolgimento linfonodale.

9 - 0 x Simoncini
BUFFONE !!


Citazione:
Inizio ad annoriarmi con uno sparring partner come te...

Io no !! mi sto' riscaldando !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
l'accusa è stata dimostrata


un ragionamento del genere non può essere che cretino o in malafede ma propendo per il primo.

cosa è stato DIMOSTRATO? che il bicarbonato non funziona?

cosa vorresti DIMOSTRARE con tutte le sentenze di questo mondo?

come fa una disputa scientifica a essere dimostrata da un tribunale?

l'ordine dei medici italiano si è già pronunciato in merito al discorso del bicarbonato ed è ridondante sottolineare che poi simoncini è stato condannto per truffa perche la truffa si configura attraverso delle consulenze scientifico/mediche basate sulle stesse idee che hanno portato alla radiazione simoncini.
quindi che cosa aggiunge al discorso ? un cazzo

anche se simoncini sarà condannato per truffa per altri mille casi non aggiungerà ne toglierà nulla di nulla al discorso generale se le stesse persone che pensavano una certa cosa la ribadiscono in tribunale.

evidentemente però certe persone pensano che la logica sia un soprammobile invece che uno strumento per capire qualcosa.

i FATTI sono che simoncini usa il bicarbonato e i FATTI sono che L'OPINIONE di molti medici è contraria a questa terapia.
i FATTI sono che diversi medici in giro per il mondo pensano invece che il bicarbonato può invece essere efficace per i tumori.
e questo loro pensiero non poggia sul nulla ma su un FATTO che è valso il premio nobel a un medico, ovvero che il tumore sta in un ambiente ACIDO.(in realtà il premio nobel addirittura era per la causa del cancro individuata nell'acidità del luogo anatomico )

su questo principio a tampa in florida si sta portando avanti una sperimentazione sugli uomini curando di FATTO i tumori con il BICARBONATO.
non mi pare di vedere tribunali che radiano nessuno lì, perche?
l'idea è cosi sensata che altre equippe hanno fatto una sperimentazione su delle cavie stabilendo che il bicarbonato cosi somministrato (inutile qui entrare nello specifico) ANNULLA il rischio di metastasi.

solo considerando questi due elementi anche il piu imbecille e retrogrado dei medici dovrebbe porsi qualche dubbio in merito all'efficacia del bicarbonato sui tumori e quindi TU ti dovresti porre qualche dubbio sulla importanza scientifica che può avere un tribunale che ha condannato per truffa simoncini per il motivo di usare il bicarbonato per combattere i tumori.


simoncini afferma altresi che il tumore è causato dalla candida ma questo non toglie minimamente il FATTO che sta usando una sostanza e una modalità di somministrazione che è PERFETTAMENTE SOVRAPPONIBILE alla modalità che si userebbe nel caso di alcalinizzare il tumore con del bicarbonato cosa come abbiamo detto che è un FATTO essere di qualche efficacia nel caso dei tumori perche se ti fossi dimenticato ti ricordo il discorso del tumore acido.

quindi allo stato attuale delle cose la REALTA', al di là di sentenze perfettamente inutili dal punto di vista scientifico, è che la comunità scientifica ACCETTA che il tumore sia ACIDO mentre vede con disintiresse (ingiustificatamente) in generale l'opportunità veramente semplice ed economica di combattere questa ACIDITA' con una sostanza naturale e praticamente innocua (confrontata con altre e nelle giuste dosi) mentre simoncini non solo la adotta in toto ma in piu dà una spiegazione piu approfondita del perche il bicarbonato funziona.

simoncini potrebbe non avere ragione con il fungo perche è solo una teoria ma IL FATTO rimane ovvero che trattare un tumore con del bicarbonato ha comunque senso nonostante tutti i tribunali del mondo .

tra l'altro nel caso specifico non si capisce dove dovrebbe essere la responsabilità di simoncini .
al ragazzo sottoposto a 7 anni di età ad un operazione perche aveva problemi di epilessia (da quello che si è capito dovuta a un tumore cerebrale) è andato avanti per altri 20 controllandosi continuamente.
i controlli non evidenziavano nulla fino al momento in cui hanno detto :NO ! c'è una recidiva da tempo! a causa di questa mala interpretazione delle diagnostiche per immagini si è ritenuto che il tumore era andato troppo avanti tanto da far dire ai medici che non si prospettava piu una guarigione (tradotto sarebbe morto).
sono andati da simoncini il quale ha adottato la terapia con bicarbonato che come abbiamo detto è una sostanza alcalinizzante che come minimo combatte l'acidità propria del tumore (abbiamo detto che è un FATTO).

QUINDI la terapia aveva comunque SENSO a prescindere dell'idea di simoncini del fungo.
adesso questo ragazzo è morto e stiamo aspettando le indagine e l'autopsia per capire perchè.

resta da capire come mai in TUTTI i casi in cui muoiono le persone per la CHEMIO (ed è un fatto accertato che ci sono migliaia di morti SOLO per la CHEMIO) non si facciano anche in quel caso le indagini... o meglio si sà perfettamente è perche se ti uccide la chemio è una conseguenza accettata tanto piu che ti fanno firmare il consenso informato prima di fare le chemio.
se non accetti i rischi e non firmi NON fai la chemio.
visto che il ragazzo di questo triste caso ha firmato il consenso informato parimenti a un trattamento con la chemio non si capisce a questo punto il perche razionale di tanto clamore.

Citazione:
In conclusione: l'ignoranza straborda e prima di sparare sentenze bisognerebbe avere un minimo di cultura scientifica invece di affidarsi a ciarlatani, santoni e profeti...

è proprio vero che spesso si sanno dare consigli meravigliosi che poi però non si seguono per primi.
in conclusione: fatti la chemio nell'eventualità e consiglia quella, non saremo noi a fermarti ,basta che non vieni a rompermi i coglioni a me e ad altri che invece mi farei il bicarbonato
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/11/2012 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

OneVan ha scritto:
Argomentare ho argomentato che basta in vari topic sull'argomento, mi pare che quelli a corto di argomentazioni siate voi, ma del resto il confronto è impari, per voi è dura sostenere l'insostenibile, io invece devo solo dire la verità.

A proposito di argomentare, io sto ancora aspettando la tua risposta al mio ultimo post in un altro thread in cui parlavamo di DCA. Fai pure con calma, è solo dal 15 agosto che sto aspettando. Evidentemente sei stato occupato.

Citazione:

OneVan ha scritto:
Il giorno in cui sarà messo in condizione di non nuocere sarà sempre troppo tardi...

Affermazione che non potrebbe dimostrare in maniera più eloquente il tuo fascismo intellettuale. Perché, se non si fosse capito, qui il problema non è credere o non credere alla cura Simoncini. Tu sei liberissimo di non crederci e di pensare tutto il male che vuoi di lui e della sua terapia. Nessuno obbligherà mai te o nessun altro ad affidarsi alle sue cure, come del resto nessuno ha obbligato la famiglia di Luca Olivotto. Qui si parla di libertà di cura.

Tu vorresti impedire ad altri ciò che a te non piace. Non ti basta che Simoncini sia stato radiato e non possa più esercitare in Italia. Non ti basta che sia stato messo alla gogna dai media. Chiedi espressamente che venga "messo nelle condizioni di non nuocere", cioè, in pratica, chiedi che venga eliminato fisicamente, o qualcosa di simile, così non sarai più costretto a confrontarti con qualcosa che contrasta il tuo bias e mette in discussione le tue certezze.

No, non c'entra il cancro. A te dei malati di cancro frega meno di zero. Come ti frega meno di zero di Luca Olivotto. Tu sei solo preoccupato che qualcuno possa salvarsi da questa malattia, ma infrangendo le tue certezze, perché questo ti creerebbe qualche grattacapo, quindi meglio eliminare il grattacapo piuttosto che ammettere di essere o poter essere in errore. Per questo vorresti eliminare Simoncini. Sai bene che di cancro si muore con o senza la terapia Simoncini e che questa sarebbe stata quasi certamente la fine di Luca. L'importante, però, è che la morte arrivi seguendo il protocollo. Ovvio, il protocollo prima di tutto.

Lo stesso approccio da ortodosso religioso della medicina ufficiale lo hai avuto a proposito del DCA, dove peraltro hai dimostrato di non sapere nulla, a parte copia&incollare il solito blog che citi sempre. Lasciati dire che, come debunker, sei uno dei più tristi e mediocri passati da qui.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 24/11/2012 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

OneVan ha scritto:
Argomentare ho argomentato che basta in vari topic sull'argomento, mi pare che quelli a corto di argomentazioni siate voi, ma del resto il confronto è impari, per voi è dura sostenere l'insostenibile, io invece devo solo dire la verità.


Te sei un cialtrone, punto! Leggi e, se ci arrivi, cerca di capire chi è che uccide spacciando per uniche cure efficaci, farmaci che fanno più danni che tutto il resto, arrogandosi anche l'ufficialità di una medicina che NESSUNO gli ha mai concesso.

fallimento chemioterapia 1 pdf


Found at ebookbrowse.com


Prima di parlare di gente come Simoncini, Cassie, Gerson e molti altri, te e, chi come te, dovreste pulirvi la bocca.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/11/2012 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Fefochip - DrHouse - Spiderman :
13 - 0 x Simoncini..
oneVan: BUFFONE !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/11/2012 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
"Il tumore si cura con il bicarbonato". Parla Tullio Simoncini, il medico dello scandalo

L'Ordine dei medici lo ha radiato dall'albo nel 2003. In Italia ha subito due condanne per omicidio colposo e per truffa. Tullio Simoncini sostiene da tempo che si può guarire da alcune forme di cancro attraverso una particolare cura basata sulla somministrazione di bicarbonato di sodio. Secondo le sue ricerche il tumore non sarebbe altro che un fungo opportunista come la candida. I tessuti, una volta attaccati, si difenderebbero con una reazione incontrollata di cellule.

Dopo anni di polemiche e accuse per alcune persone decedute dopo essersi affidate alle sue cure Simoncini si è trasferito all'estero. In particolare a Tirana dove attualmente sta proseguendo l'attività medica in una clinica privata. E proprio in Albania nelle ultime settimane si è tornati a parlare del suo metodo. Luca Olivotto, un ragazzo siciliano di 27 anni malato di tumore al cervello, è morto dopo essersi sottoposto alla cura del bicarbonato. I genitori hanno assistito ad un tragico decesso fatto di atroci sofferenze. Una morte sospetta che ne segue altre in Italia ed all'estero. Sull'ex medico italiano si sono levate accuse di ogni tipo, definendolo in pratica un sedicente guaritore con pratiche che non hanno la minima base scientifica. Affaritaliani.it è riuscito a mettersi in contatto in esclusiva con Simoncini: ha risposto punto su punto a tutto quanto si è detto e scritto su di lui.

Che cosa si sente di dire sulla morte di Luca Olivotto?

“È entrato in clinica il 14 ottobre, ha fatto 130 cc di bicarbonato di sodio al 2,5%, cioè una dose molto bassa, quasi nulla. Poi dopo 3 giorni è morto perché era in uno stadio terminale. Non ha fatto quindi nessuna terapia con bicarbonato ed è deceduto per altre cause come attestato dall’autopsia (ufficiale) fatta a Tirana. Il PM albanese ha archiviato tutto.
Da notare che i giornalisti sapevano già di questa diagnosi qualche giorno dopo l’autopsia tant’è che Repubblica ha riportato in un trafiletto “morte per edema polmonare” tutto poi riconfermato. Ciò nonostante hanno continuato a denigrare me e il bicarbonato.
Il padre del ragazzo ha detto che ha pagato 20.000 euro: è falso ho le ricevute del bonifico che ha fatto per l’ospedale di 12000 euro che gli sono stati rimandati (come confermano le ricevute bancarie che ci ha mostrato Simoncini, nda), perché non è rimasto 1 mese e mezzo come previsto. Altre 2500 euro consegnati in contanti non hanno nemmeno coperto i materiali, la degenza e il personale”.


Continua...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 17/12/2012 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
vorrei invitarvi a (ri) leggere la motivazione della radiazione di simoncini e in particolare di considerare le parole :"ha somministrato bicarbonato di sodio ....pratica sprovvista di fondamento scientifico)

adesso, dopo lo studio sui topi che ha EVIDENZIATO come con la somministrazione di bicarbonato si elimina il problema metastasi e dopo la notizia della sperimentazione a tampa con il bicarbonato usato per trattare non le metastasi ma direttamente il tumore primario , come si inquadrano QUELLE PAROLE
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/1/2013 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
vorrei invitarvi a (ri) leggere la motivazione della radiazione di simoncini e in particolare di considerare le parole :"ha somministrato bicarbonato di sodio ....pratica sprovvista di fondamento scientifico)

adesso, dopo lo studio sui topi che ha EVIDENZIATO come con la somministrazione di bicarbonato si elimina il problema metastasi e dopo la notizia della sperimentazione a tampa con il bicarbonato usato per trattare non le metastasi ma direttamente il tumore primario , come si inquadrano QUELLE PAROLE


Che sono stati fraintesi?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/1/2013 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ragno

nel senso che se "ieri" lo radiavano per quel motivo ovvero per una pratica sprovvista di fondamento scientifico "oggi" dovrebbe essere riammesso visto che questo fondamento scientifico c'è
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/1/2013 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Si, fefo, avevo capito, la mia era una domanda/risposta ironica. Possono sempre fare come il berlusca e dire di essere stati fraintesi, che la loro intenzione non era quella di radiare Simoncini.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/1/2013 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
sorry, non capivo e nell'incertezza mi sono cercato si spiegare meglio io
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 28/1/2013 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Non lo riammetteranno mai.
Una riammissione di Simoncini nell'ordine, indipendentemente da quelle che saranno le evidenze conclusive dei trial attuamente in corso con il bicarbonato, suonerebbe come un'implicita ammissione del fallimento della chemioterapia e costituirebbe un pericolosissimo precedente che rischierebbe di autorizzare molti altri medici in futuro a sgarrare e uscire dai ranghi.

Forse non vi è chiaro come la scienza moderna sia di fatto vissuta e trattata oggi come una religione, anzi come la Religione, con tutto il suo apparato di cariche, liturgie e simbologie annesse. O ti allinei o sei fuori. Per sempre. Per riabilitare Galilei ci sono voluti 500 anni.

Infatti, hanno già messo le mani avanti. Dicono che la sperimentazione in corso in Arizona non ha nulla a che vedere con il protocollo Simoncini e che quindi lui resterà un fuffaro criminale assassino approfittatore di tragedie umane, quali che siano i risultati finali di quei test.

Perché Simoncini venisse riammesso nell'ordine ci vorrebbe un movimento di medici disposti a recepire il suo approccio e una pressione popolare che, francamente, ad oggi non riesco a vedere nemmeno lontanamente. Molta gente sta aprendo gli occhi e diffidando della chemio, ma i tempi non mi sembrano ancora sufficientemente maturi. Infine, come ci insegna Schopenhauer, quando finalmente la verità verrà provata scientificamente, si dirà che ci è voluto del tempo per arrivare a conclusioni certe e che la chemioterapia era fino ad allora l'unico protocollo certificato da studi scientifici, in pratica il meglio che la medicina poteva offrire.

Credetemi, hanno già pensato per tempo a un'exit strategy.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/1/2013 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Non lo riammetteranno mai.
Una riammissione di Simoncini nell'ordine, indipendentemente da quelle che saranno le evidenze conclusive dei trial attuamente in corso con il bicarbonato, suonerebbe come un'implicita ammissione del fallimento della chemioterapia e costituirebbe un pericolosissimo precedente che rischierebbe di autorizzare molti altri medici in futuro a sgarrare e uscire dai ranghi.

Forse non vi è chiaro come la scienza moderna sia di fatto vissuta e trattata oggi come una religione, anzi come la Religione, con tutto il suo apparato di cariche, liturgie e simbologie annesse. O ti allinei o sei fuori. Per sempre. Per riabilitare Galilei ci sono voluti 500 anni.

Infatti, hanno già messo le mani avanti. Dicono che la sperimentazione in corso in Arizona non ha nulla a che vedere con il protocollo Simoncini e che quindi lui resterà un fuffaro criminale assassino approfittatore di tragedie umane, quali che siano i risultati finali di quei test.

Perché Simoncini venisse riammesso nell'ordine ci vorrebbe un movimento di medici disposti a recepire il suo approccio e una pressione popolare che, francamente, ad oggi non riesco a vedere nemmeno lontanamente. Molta gente sta aprendo gli occhi e diffidando della chemio, ma i tempi non mi sembrano ancora sufficientemente maturi. Infine, come ci insegna Schopenhauer, quando finalmente la verità verrà provata scientificamente, si dirà che ci è voluto del tempo per arrivare a conclusioni certe e che la chemioterapia era fino ad allora l'unico protocollo certificato da studi scientifici, in pratica il meglio che la medicina poteva offrire.

Credetemi, hanno già pensato per tempo a un'exit strategy.



Assolutamente e (purtroppo) tragicamente vero, quoto ogni singola parola del nostro Doc.
Inviato il: 30/1/2013 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Quoto anche io Dr House... se lo facessero, tutto il castello di carte che hanno eretto crollerebbe immediatamente...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 30/1/2013 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Fra l'altro, è illuminante il trattamento che riservano al DCA (dicloroacetato).
In quel caso, non possono usare il solito pattern "è un fuffaro", "sfrutta le tragedie della gente per fare soldi" ecc. perché Michelakis è dentro il sistema e ha dietro l'Università dell'Alberta. Quindi, lo ignorano o cercano di sminuirne elegantemente le potenzialità, potenzialità che invece il DCA ha già dimostrato e che sono state confermate da numerosi studi scientifici (che io citai a suo tempo in risposta a OneVan, senza peraltro aver ancora avuto il privilegio di una sua risposta).

Sia chiaro, io non ho mai affermato che il bicarbonato o il DCA curano il cancro. Semplicemente seguo con attenzione gli sviluppi di entrambe le sperimentazioni (e di altre che stanno nascendo e sembrano promettenti). Trovo però singolare che ogni volta che appare qualcosa che, almeno sulla carta, potrebbe rivoluzionare l'oncologia e mettere finalmente in soffitta la chemio, subito partono gli strali e subito si cerca di ridimensionare la portata della scoperta. Leggevo tempo fa un'intervista a Michelakis in cui si lamentava appunto della mancanza di finanziamenti che, di fatto, sta bloccando la sua sperimentazione. Quando non si può attaccare direttamente ad personam, come nel caso di Simoncini, si cerca insomma di fare il vuoto intorno perché nessuno vada a finanziare e la cosa muoia lì.

Comunque, è ovvio che la strada da percorrere è una sola: bisogna lavorare bene i pochi medici dentro il sistema pronti ad ascoltarci e a investire energie e risorse verso sperimentazioni diverse dalla chemio. Da cosa nasce cosa e con il tempo, forse, qualcosa piano piano cambierà anche nei vari SSN. È triste, ma il sistema non si abbatte a cornate. Per contrastare l'esercito di bollini blu, occorre iniziare a collezionarne qualcuno anche dalla nostra parte, come del resto abbiamo fatto per l'11 settembre.
Non credo la metafora sia difficile da capire.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 30/1/2013 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sonsokh
      sonsokh
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#114
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/11/2010
Da Lecco
Messaggi: 238
Offline
fefo

recentemente su rai 3 si è parlato di un ragazzo morto in albania, i cui genitori hanno denunciato Simoncini.
ma si tratta del caso con cui hai aperto questo3D, o è un fatto nuovo?

edit:
io non ho visto la trasmissione, e chi me ha parlato non ricorda
di quale formtat si tratti
Inviato il: 8/10/2013 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Dovrebbe essere lo stesso fatto... è accaduto parecchi mesi fa...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/10/2013 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Quando non si può attaccare direttamente ad personam, come nel caso di Simoncini, si cerca insomma di fare il vuoto intorno perché nessuno vada a finanziare e la cosa muoia lì.


bisogna anche dire che di critiche intelligenti al metodo ed alla teoria di simoncini ne sono uscite ed anche di ottime proprio su questo sito e ancora simoncini dovrebbe spiegare perche' molti dei casi che h pubblicizzato nel passato siano frutto di grossolane manipolazioni [ Lorna e la turbt su tutte ] e magari spiegare perche' i riferimenti che lui mette in bibliografia dicano tutto il contrario di quello che lui sostiene.
letto con miei occhi su questo sito, peccato siano stai bannate praticamente tutte le voci contrarie
quindi non solo attacchi ad personam [ dato l'argomento..comunque ok non sono accettabili ] ma critiche ben fatte rimaste senza risposta
basta leggersi i.e. 'domande a tullio simoncini' e post similari.
Inviato il: 8/10/2013 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sonsokh
      sonsokh
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#117
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/11/2010
Da Lecco
Messaggi: 238
Offline
grazie merio

il primo post di fefo è di ottobre 2012

leggevo nel 3d che il ragazzo sia deceduto per edema polmonare e che la polizia di Tirana abbia archiviato il caso.

è così dunque ?
Inviato il: 8/10/2013 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Il ragazzo da quello che avevo letto, era un paziente in fase terminale ed era ricorso a Simoncini come ultima speranza... purtroppo non c'è l'ha fatta... probabilmente il suo organismo non è riuscito a reggere le terapie convenzionali a cui era stato sottoposto... questo è quanto mi ricordo dell'episodio... magari se rileggi il topic ti farai un'idea più chiara della faccenda...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/10/2013 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:
Quando non si può attaccare direttamente ad personam, come nel caso di Simoncini, si cerca insomma di fare il vuoto intorno perché nessuno vada a finanziare e la cosa muoia lì.
e magari spiegare perche' i riferimenti che lui mette in bibliografia dicano tutto il contrario di quello che lui sostiene.

Ad esempio?
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 8/10/2013 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sonsokh
      sonsokh
Re: simoncini ancora attaccato ...la resa dei conti?
#120
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/11/2010
Da Lecco
Messaggi: 238
Offline
sarei curioso di vedere la foto manipolata mandata da striscia o il video, ma non l'ho trovata. certo che se la clinica è quella segnalata nel post 32
( http://www.youtube.com/watch?v=ZPv2ivJ9mr0 )
hanno fatto un servizio veramente infame..

ho trovato invece il primo video di striscia su Simoncini con tano di risate finte
stile jefferson...complimenti a greggio, ghione e soci!
Inviato il: 8/10/2013 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA