Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...45>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  fefochip
      fefochip
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#691
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ decalogon
dal forum che hai linkato
Citazione:
ti informo che il Sig. Keshe è di famiglia molto benestante e se ne poteva stare comodamente a casa senza rompersi le scatole.

cazzo di ragionamento è ?
perche sei benestante allora automaticamente non tiri fregature?

con questo ragionamento anche bin laden di famiglia benestante se ne poteva rimanere a casa invece ha scelto la strada dell'uomo della CIA che faceva la parte del gran cattivone.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 29/1/2013 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#692
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
cazzo di ragionamento è ?


Lo stesso del tipo "la tecnologia Keshe te la devi sudare".

mavaffanculo
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/1/2013 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ore 17:37

Citazione:
ti informo che il Sig. Keshe è di famiglia molto benestante e se ne poteva stare comodamente a casa senza rompersi le scatole.



Ore 20:52

Citazione:
Certo che preferisce che compri i suoi libri, ma d'altro canto non è mica un santo. Avrà diritto ad essere ripagato per tutto il tempo che ci investe.


E' crollata la borsa e non ce ne siamo accorti ?



Citazione:
Partendo dal presupposto che si tratta di una persona molto intelligente cerco di d capire quale sia la motivazione dei suoi comportamenti, e alla luce delle mie idee, indipendentemente da quello che dice o fa Keshe, trovo che tutta questa situazione segua un filo logico.


Bel filo logico , spillare soldi dalle tasche altrui
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 29/1/2013 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#694
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
È di famiglia talmente benestante che i suoi reattori costano 5,000 € cadauno

Evidentemente dalle sue parti il pane costa parecchio.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/1/2013 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#695
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Peonia, stavo guardando uno dei tuoi link in Commenti liberi, questo per la precisione:

http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2013/01/29/al-world-economic-forum-si-e-discusso-di-vita-extraterrestre-transumanesimo-e-manipolazione-climatica-un-forum-da-fantascienza/

e mentre leggo mi chiedo: ma come mai tutte queste organizzazioni che si prodigano per salvare il mondo, Keshe non se l'inculano di striscio?
In realtà non l'ho pensata proprio così, ma volevo suggerirla a te come riflessione sul nostro kesholone preferito.
Intendo dire, qui non si tratta di quattro gatti su un forum, qui tiriamo in ballo tutte le Associazioni Dei Salvatori Riuniti ("dei" vale sia come preposizione che sostantivo )

Poi uno pensa: cane non mangia cane ...

Puoi anche vederla in maniera opposta: come mai keshine bello non si è rivolto a questa gente? ok che non sono governi e non hanno le loro disponibilità, ma di sicuro ne hanno di più dei singoli a cui vende reattori a 5000 euro l'uno.

Che ne dici?
Inviato il: 29/1/2013 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#696
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Madò picciotti... ma che passatempo che avete...

Io non lo so se Keshe sta sparando cazzate a profusione... se è più sacerdote che fisico... ecc...

Ma il reattore di cui parla Keshe è in grado di produrre reazioni nucleari ad Annichilazione Completa...

...o almeno è questo ciò che vuole lasciare ad intendere.

Per cui risulterebbe ovvio l'intento di non fornire tale tecnologia al primo garage di fisica sperimentale che si propone...

...ma voglio ribadire: non sono nè il garante dell' integerrimità di Keshe... nè tantomeno il suo avvocato.

Ciò che so è che... più mi guardo intorno... e più vedo fisici (New Age? ;)) che propongono lo stesso obiettivo: risolvere le 10 equazioni differenziali che formalizzarebbero una volta per tutte la Teoria di Campo Unificato di Einstein.

Tutti li a sostenere che una sfera di plasma contiene tutta l'informazione disponibile nell'universo.

E molti di loro non si sono mai neanche incontrati (Keshe e Haramein sono il caso più eclatante)...

...forse sarebbe auspicabile attendere?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 29/1/2013 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#697
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Ciò che so è che... più mi guardo intorno... e più vedo fisici (New Age? ;)) che propongono lo stesso obiettivo: risolvere le 10 equazioni differenziali che formalizzarebbero una volta per tutte la Teoria di Campo Unificato di Einstein.

Tutti li a sostenere che una sfera di plasma contiene tutta l'informazione disponibile nell'universo.

E molti di loro non si sono mai neanche incontrati (Keshe e Haramein sono il caso più eclatante)...

...forse sarebbe auspicabile attendere?

No, non è auspicabile. Sulla base di cosa uno deve attende? Sulla fuffa fuffosa? Su premi spacciati come prestigiosi ma che valgono meno di zero? Su presunti brevetti mai accettati?

Anche secondo me non è affatto un caso che tutti 'sti tizi new age (non fisici, please) parlino di 'sto plasma come fonte di salvezza. Si sono accorti che l'argomento ha presa sulla persona ignorante in materia, che sparando paroloni roboanti pseudo-scientifici inserendo la parola "plasma" qua e là riescono a ottenere più credibilità. E ovviamente, ciò permette loro di spillare più soldi.

Se invece una persona con un minimo di preparazione va a "studiare" con attenzione ciò che questi propinano si accorge che di vero c'è ben poco: tante cose non provate ma spacciate come verità ultime.

Un po' come se da domani qualcuno si mettesse a spacciare per vera la teoria delle stringhe (e questa ha tanti articoli pubblicati a sostegno...).
Inviato il: 30/1/2013 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#698
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

Su presunti brevetti mai accettati?


No, aspetta Lord... io ho quì da mesi il brevetto dello Stimolatore/Simulatore Magneto-Idro-Dinamico di Nassim Haramein (Patent N° US 8,130,893 B2 Mar. 6, 2012).

...e il principio di funzionamento è identico al Reattore al Plasma di Keshe (così come descritto nell' abstract del brevetto che se vuoi posso inviarti in PM).

Ora: nonostante io abbia dato Fisica I e Fisica II alla facoltà di Informatica dell'Università degli Studi di Catania... non sono comunque riuscito a comprendere in che modo tale dispositivo possa adempiere alle caratteristiche di Generatore di Energia sullo Stato Fondamentale (o stato Zero)...

...ma i brevetti di questi reattori ci sono.

E ci sono anche le descrizioni dettagliate sul principio di funzionamento stesso, ossia: Schema toroidale dell'interazione tra campo elettromagnetico e gravitazionale (di Nassim Haramein).
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 30/1/2013 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#699
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
...forse sarebbe auspicabile attendere?


Beh TAD, è Keshe che ha indetto le conferenze E vende i reattori E ha già preso soldi senza averli consegnati.
Sarebbe stato auspicabile che ad attendere fossero stati i compratori (è stato nominato anche un utente di questo forum come compratore)

Citazione:
Per cui risulterebbe ovvio l'intento di non fornire tale tecnologia al primo garage di fisica sperimentale che si propone...


E questo quindi cosa dovrebbe essere?
http://gradienti.xoom.it/main/sperimentazioni-pratiche/


Citazione:
Ciò che so è che... più mi guardo intorno... e più vedo fisici (New Age? ;)) che propongono lo stesso obiettivo: risolvere le 10 equazioni differenziali che formalizzarebbero una volta per tutte la Teoria di Campo Unificato di Einstein. Tutti li a sostenere che una sfera di plasma contiene tutta l'informazione disponibile nell'universo.


Esatto! E' proprio questo il punto: tutti li a sostenere .. anche chi non ne sa un cazzo, tanto lo fanno già in tanti ...

" mmm.. mi ci metto pure io e mi invento dei reattori, scrivo dei documenti dove non si capisce nulla e faccio dei brevetti, poi vendo il tutto al primo abelinato che passa, tanto ne parlan tutti, qualcuno ci crederà. Il prezzo dev' essere sufficientemente alto da non far capire che è una cazzabubola (te li ricordi gli occhiali a raggi X dei giornalini anni '80 dal parrucchiere? a 2.000 lire?) ma non esagerato da scoraggiare tutti ... a quanto ammontano le tariffe dei maghi? fammi un po' controllare va" e via di questo passo.

Col post di prima non stavo certo rompendo le palle a Peonia: volevo farle notare quanto fosse più ampia la platea degli scettici.

Ma il tuo intervento è venuto bene per rimarcare una volta di più che qui si passa da governi a garage senza battere ciglio.

Potenzialità del plasma? Non saprei
Potenzialità di KEshe? sono ben esposte.

Inviato il: 30/1/2013 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#700
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Brevetti Nassim Haramein

(tutti basati sullo stesso progetto di reattore al plasma)
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 30/1/2013 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#701
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Lord9600X

Citazione:
No, non è auspicabile. Sulla base di cosa uno deve attende? Sulla fuffa fuffosa? Su premi spacciati come prestigiosi ma che valgono meno di zero? Su presunti brevetti mai accettati?

Anche secondo me non è affatto un caso che tutti 'sti tizi new age (non fisici, please) parlino di 'sto plasma come fonte di salvezza. Si sono accorti che l'argomento ha presa sulla persona ignorante in materia, che sparando paroloni roboanti pseudo-scientifici inserendo la parola "plasma" qua e là riescono a ottenere più credibilità. E ovviamente, ciò permette loro di spillare più soldi.

Se invece una persona con un minimo di preparazione va a "studiare" con attenzione ciò che questi propinano si accorge che di vero c'è ben poco: tante cose non provate ma spacciate come verità ultime.

Un po' come se da domani qualcuno si mettesse a spacciare per vera la teoria delle stringhe (e questa ha tanti articoli pubblicati a sostegno...).



In merito alle tue affermazioni su Nassim Haramein ti rispondo con quanto segue, non posso far a meno di chiedermi che tipo di referenze hai tu ….!!!

Referenze
Testimonials
http://theresonanceproject.org/testimonials

Qui la traduzione in italiano

The Schwarzschild Proton Paper at the American Institute of Physics
http://theresonanceproject.org/the-schwarzschild-proton-paper-at-the-american-institute-of-physics

traduzione

in oltre se hai tempo:

SCALE UNIFICATION – A UNIVERSAL SCALING LAW FOR ORGANIZED MATTER
Nassim Haramein,† Michael Hyson,‡ E. A. Rauscher
http://www.theresonanceproject.org/pdf/scalinglaw_paper.pdf
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 30/1/2013 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#702
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

non posso far a meno di chiedermi che tipo di referenze hai tu ….!!!



...ed io non posso fare altro che quotare


@Al
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 30/1/2013 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hvsky
      hvsky
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#703
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/6/2011
Da
Messaggi: 161
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

...forse sarebbe auspicabile attendere?


ciao ted...
non so se mi sbaglio cmq mi pare tu non sia un assiduo frequentatore di questo thread..

se non mi dovessi sbagliare ti faccio un breve riassunto:

qui la maggior parte degli utenti è "contro" keshe e le sue "teorie" e a parer loro dice tutte cazzate (uso tante virgolette perche se no mi massacrano)

-c'è chi lo fa accettando un confronto civile cercando comunque di tirare su dei ragionamenti logici (vedi VR)

-c'è chi è facile all'insulto o meglio dire alla presa in giro che poi sfocia facilmente in insulto appunto (vedi VIPER)

- c'è chi non ama i discorsi che non sono rigorosamente scientifici e vuole "giustamente" solo prove inconfutabili (vedi SERTES)

poi ci sono o meglio c'è PEONIA che ha aperto il thread che possiamo definire una possibilista "spinta" che come ogni persona "positiva" vede il bicchiere mezzo pieno e in questa situazione SPERA che le idee fantascientifiche di keshe diventino reali ed accessibili. RISPETTABILISSIMO!

poi ci sono io e se non sbaglio un altro paio di utenti (di cui mi sfugge il nome) che si pongono a metà strada tra le posizioni sopra descritte

mi pare che tu, dimmi se sbaglio, ti possa collocare in quest'ultima categoria
quindi ti do il benvenuto tra noi!
ho visto che hai citato Nassim Haramein che io spesso ho seguito quindi probabilmente ti collochi tra chi non ostante la formazione accademica/tradizionale (visto il tuo corso di laurea) pensi che la scienza e i suoi vecchi paradigmi possano essere, per usare una citazione letteraria, ri-sciacquati in Arno.
il mio corso di laurea è stato agli antipodi rispetto a quello che studi tu, ma mi fa piacere avere un opinione da chi ha sostenuto fisica I e II.
cito ciò che mi è più familiare:

Secondo Kuhn "un paradigma è ciò che i membri della comunità scientifica, e soltanto loro, condividono".
A differenza degli scienziati normali, sostiene Kuhn, "lo studioso umanista ha sempre davanti una quantità di soluzioni incommensurabili e in competizione fra di loro, soluzioni che in ultima istanza deve esaminare da sé".

chi cambia un paradigma appare sempre un folle il che non esclude che in realtà lo sia veramente...
ma a mio modesto avviso è sempre meglio tenere la mente aperta...
il gioco, a volte anche se duro, può valere la candela!
_________________
Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Inviato il: 30/1/2013 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
non posso far a meno di chiedermi che tipo di referenze hai tu ….!!!


Conosce il programma di Matematica del Liceo Classico. Dal momento che Nassim Haramein è fermo al paradosso di Zenone e non ha mai sentito parlare di Analisi Matematica, come referenza è più che sufficiente. Su LC non si disprezza massimamente proprio l'argumentum ad auctoritatem? È già fallace di suo, ma addirittura usarlo rivolgendosi a un'auctoritas di 'sta ceppa sfonda decisamente la barriera del ridicolo.

@hvsky

Citazione:
pensi che la scienza e i suoi vecchi paradigmi possano essere, per usare una citazione letteraria, ri-sciacquati in Arno.


Mentre lasciamo che il pensiero dei più giovani corra a 4F12, 5' 58" - 6' 14", potresti illustrarmi brevemente per quale motivo ritieni che l'attuale paradigma di pensiero scientifico sia troppo vecchio?

@TAD

Pensavo fossimo d'accordo tutti sul fatto che si può brevettare qualsiasi cosa.
Inviato il: 30/1/2013 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

...

Pensavo fossimo d'accordo tutti sul fatto che si può brevettare qualsiasi cosa.


In linea teorica si, basta convincere quelli dell'ufficio brevetti ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/1/2013 2:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#706
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ Lord9600X

Citazione:
No, non è auspicabile. Sulla base di cosa uno deve attende? Sulla fuffa fuffosa? Su premi spacciati come prestigiosi ma che valgono meno di zero? Su presunti brevetti mai accettati?

Anche secondo me non è affatto un caso che tutti 'sti tizi new age (non fisici, please) parlino di 'sto plasma come fonte di salvezza. Si sono accorti che l'argomento ha presa sulla persona ignorante in materia, che sparando paroloni roboanti pseudo-scientifici inserendo la parola "plasma" qua e là riescono a ottenere più credibilità. E ovviamente, ciò permette loro di spillare più soldi.

Se invece una persona con un minimo di preparazione va a "studiare" con attenzione ciò che questi propinano si accorge che di vero c'è ben poco: tante cose non provate ma spacciate come verità ultime.

Un po' come se da domani qualcuno si mettesse a spacciare per vera la teoria delle stringhe (e questa ha tanti articoli pubblicati a sostegno...).



In merito alle tue affermazioni su Nassim Haramein ti rispondo con quanto segue, non posso far a meno di chiedermi che tipo di referenze hai tu ….!!!

Referenze
Testimonials
http://theresonanceproject.org/testimonials

Qui la traduzione in italiano

The Schwarzschild Proton Paper at the American Institute of Physics
http://theresonanceproject.org/the-schwarzschild-proton-paper-at-the-american-institute-of-physics

traduzione

in oltre se hai tempo:

SCALE UNIFICATION – A UNIVERSAL SCALING LAW FOR ORGANIZED MATTER
Nassim Haramein,† Michael Hyson,‡ E. A. Rauscher
http://www.theresonanceproject.org/pdf/scalinglaw_paper.pdf


Domanda: se Haramein ha così tanti supporter nel mondo scientifico, come mai i suoi lavori non sono stati pubblicati su rivista (dove gli articoli sono soggetti al peer review)? Le cose sono due: o gli articoli sono stati rifiutati o non sono stati nemmeno sottoposti (e in quest ultimo caso la cosa sarebbe molto strana).

Se parliamo di referenze, perché a lato, nella pagina di Haramein, c'è sempre quel benedetto "Nassim Haramein's recent paper, "The Schwarzchild Proton," received the "Best Paper Award" at the peer-reviewed CASYS '09 conference in Belgium!" che non vale niente? Anche questa è una referenza?

Per quanto riguarda i sostenitori, avrei decisamente preferito leggere di persone entusiaste dei lavori di Haramein e che non fossero direttamente coinvolti in essi. Mi spiego: io scrivo un articolo e lo mando ad X persone che non sanno niente di me. Queste in risposta mi dicono che il mio lavoro è ottimo. Se invece io scrivo un articolo in collaborazione con altre persone e queste elogiano il mio lavoro, direi "Grazie al cavolo, l'abbiamo fatto insieme!". Come "testimonial" Haramein dovrebbe portare dei fisici che non siano direttamente correlati a lui o coinvolti nei suoi studi, ma questi mancano (e qui ci ricolleghiamo al discorso che i suoi articoli non sono stati pubblicati su rivista).

Nel mondo scientifico (in questo caso, fisica) i testimonial non sono altri tizi che dicono che il lavoro è valido. I "testimonial" sono: pubblicazioni su rivista, citazioni e esperimenti. E questi 3 elementi mancano.



Passiamo alla fisica. Nei suoi lavori Haramein non formula alcun modello concreto, bensì si limita a fare stime semiclassiche, che (per l'appunto) sono soltanto delle stime.

Esempio: io posso fare una stima dimensionale della sezione d'urto di interazione debole tra neutrino e elettrone e ottenere un certo ordine di grandezza. Se vado a fare il conto esatto ottengo un valore di un paio di ordini di grandezza più piccolo di quello stimato. Non sempre le stime portano nella direzione giusta.

Con queste stime lui assume che nel protone ci sia un buco nero. Vabbè.

Qua puoi trovare un bel po' di critiche ai lavori di Haramein: http://azureworld.blogspot.it/2010/06/whats-so-misleading-about-nassim.html Se provi ad usare il traduttore di Google si riesce a capire il senso del discorso.

Un'altra cosa che mi viene in mente è: ha senso considerare un protone sferico come fa lui quando è ben noto che il protone è un oggetto composito? Ha senso dire che la forza forte è la repulsione coulombiana moltiplicata per 137 (l'inverso della costante di struttura fine)? No a entrambe le domande (e la seconda è da calci in faccia).

Sempre lo stesso tizio del link sopra muove altre critiche:

http://azureworld.blogspot.it/2010/02/nassim-haramein-fraud-or-sage-part-2.html

http://azureworld.blogspot.it/2010/02/schwarzchild-proton.html

E mi trovo totalmente d'accordo con queste critiche. Tra l'altro, vorrei sottolineare come benché tutti gli esperimenti del mondo non siano in accordo con Haramein, lui continua a sostenere che dentro i protoni ci sono dei buchi neri. Dove l'ha verificato? Non lo dice.



Per quanto riguarda l'articolo sulla legge di scala universale, la sua referenza principale è l'articolo sul protone di Schwarzchild. Ma se quest ultimo parla di tutto tranne che di Fisica...



Quindi, se non siamo parlando di fuffa fuffosa anche per Haramein, boh, non so che dire.
Inviato il: 30/1/2013 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#707
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
Citazione:

Su presunti brevetti mai accettati?


No, aspetta Lord... io ho quì da mesi il brevetto dello Stimolatore/Simulatore Magneto-Idro-Dinamico di Nassim Haramein (Patent N° US 8,130,893 B2 Mar. 6, 2012).

...e il principio di funzionamento è identico al Reattore al Plasma di Keshe (così come descritto nell' abstract del brevetto che se vuoi posso inviarti in PM).

Ora: nonostante io abbia dato Fisica I e Fisica II alla facoltà di Informatica dell'Università degli Studi di Catania... non sono comunque riuscito a comprendere in che modo tale dispositivo possa adempiere alle caratteristiche di Generatore di Energia sullo Stato Fondamentale (o stato Zero)...

...ma i brevetti di questi reattori ci sono.

E ci sono anche le descrizioni dettagliate sul principio di funzionamento stesso, ossia: Schema toroidale dell'interazione tra campo elettromagnetico e gravitazionale (di Nassim Haramein).

Il fatto che esista il brevetto non certifica che la cosa brevettata funzioni.

Per il resto, vedi il mio post sopra.
Inviato il: 30/1/2013 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#708
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
direi che la discussione, ormai è appurato, è inutile...


è pure una spreco di energia prendersela...a che pro!?


lasciamo che il tempo dia ragione a uno o all'altro.
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 30/1/2013 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#709
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

hvsky ha scritto:

il mio corso di laurea è stato agli antipodi rispetto a quello che studi tu, ma mi fa piacere avere un opinione da chi ha sostenuto fisica I e II.


Anch'io ho sostenuto l'esame di Fisica 1 e di Fisica 2 (e anche di Fisica 3, Meccanica Classica, Meccanica Quantistica, Geometria 1, Analisi Matematica 1, 2, 3 e 4, Laboratorio 1, 2 e 3...), ma... perché la mia opinione, invece, non ti piace?
Inviato il: 30/1/2013 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#710
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
direi che la discussione, ormai è appurato, è inutile...

Certo che se l'unica risposta che si riceve 'e come quella sopra e' chiaro che la discussione e' inutile.

Di quello che ho scritto, questo e' tutto quello che puoi commentare?
Le considerazioni che ho fatto non ti tangono nemmeno per immaginazione?
Quelle fatte da TAD e le obiezioni in merito nemmeno?

Allora si, la discussione e' inutile.
Posso tentare di ragionare di logica, ma se si tratta di affrontare i credo che ciascuno si impone allora non ne vedo l'utilita'.
Tuttavia quanto sopra vale relativamente all'aspetto di discussione, dove ci devono essere almeno due parti; al contrario, nell'ottica di voler informare chi legge fornendo il proprio punto di vista - argomentato - credo che continuero' almeno per un mesetto, diciamo indicativamente fino alla presunta data dei presunti reattori.

Citazione:
è pure una spreco di energia prendersela...a che pro!?

Per evitare che eventuali sprovveduti ci rimettano.
E comunque non e' il caso di prendersela, si sta parlando e analizzando una situazione.
------------------------------------------------------------------
EDIT:
Aggiungo: se poi uno se la prende perche' rimane deluso di fronte al castello di sabbia che si e' costruito e che gli sta franando davanti agli occhi allora e' un altro conto; pero' ti ricordo che eri stata avvisata e che hai risposto che non ti preoccupava, al massimo era uno sbaglio e pazienza. Quindi non prendertela.
------------------------------------------------------------------
Sarebbe comunque interessante avere, per schiarire meglio la vicenda, informazioni fresche di prima mano da Wewin, sempre che ne abbia.
Inviato il: 30/1/2013 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#711
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Vorrei un parere da chi vuole darlo...

...Quando uno (hvsky), per usare una metafora del poker, cambia le carte in tavola nel modo seguente:

Citazione:
se non mi dovessi sbagliare ti faccio un breve riassunto: qui la maggior parte degli utenti è "contro" keshe e le sue "teorie" e a parer loro dice tutte cazzate (uso tante virgolette perche se no mi massacrano) -c'è chi lo fa accettando un confronto civile cercando comunque di tirare su dei ragionamenti logici (vedi VR) -c'è chi è facile all'insulto o meglio dire alla presa in giro che poi sfocia facilmente in insulto appunto (vedi VIPER) - c'è chi non ama i discorsi che non sono rigorosamente scientifici e vuole "giustamente" solo prove inconfutabili (vedi SERTES) poi ci sono o meglio c'è PEONIA che ha aperto il thread che possiamo definire una possibilista "spinta" che come ogni persona "positiva" vede il bicchiere mezzo pieno e in questa situazione SPERA che le idee fantascientifiche di keshe diventino reali ed accessibili. RISPETTABILISSIMO!


Lo fa perchè:

A) è cretino

B) è in malafede

C) non ha capito niente di quanto letto finora

D) è pagato dalla spectre

Mi piacerebbe comprendere i percorsi mentali che portano a certi ribaltamenti...

P.S. Si accettano altre ipotesi...
Inviato il: 30/1/2013 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#712
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
SAREBBE INTERESSANTE CHE PRIMA DELLE RISPOSTE A TE, CONFUTASSI OGNI AFFERMAZIONE DI HUVSKY CHE IO AD ESEMPIO CONFERMO E NON TROVO NELLE TUE SUPPOSTE POSSIBILITA'

non mi sembra cretino,
non mi sembra che non abbia capito,
non è pagato dalla Spectre...

ribadisco che è inutile discutere perché si parte da basi tanto diverse e non solo nozionistiche, i percorsi mentali, le modalità di espressione, di comprensione delle cose, possono divergere a prescindere da lauree o anafabetismo, anche se la Cultura aiuta molto, però a volte non è sufficiente.
Faccio un esempio: quando noi oggi nel secolo XXI° osserviamo il cielo e sappiamo che esistono miliardi e miliardi di galassie, stelle , universi...e ancora qualcuno si ostina a pensare che siamo gli unici esseri intelligenti e forse viventi (cercano vita su Marte....ahhaahha) perchè la SCIENZA ancora non lo ha dato per certo, e nega anche l'evidenza...beh secondo me non ci vogliono lauree ma solo buon senso, apertura mentale e libertà di pensiero per capire che è una stronzata colossale!!!!!
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 30/1/2013 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#713
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
VUOTOROSSO la mia risposta "è inutile continuare a discutere" era rivolta in generale, perché sono convinta che le posizioni elencate da Huvsky siano non conciliabili.....

Mi è piaciuto l'intervento di TAD.
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 30/1/2013 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#714
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
VUOTOROSSO la mia risposta "è inutile continuare a discutere" era rivolta in generale, perché sono convinta che le posizioni elencate da Huvsky siano non conciliabili.....

Mi è piaciuto l'intervento di TAD.


In realta' le posizioni elencate da hvsky sono 2, 4 sono al piu' i comportamenti.
Comportamenti che ritengo essere stati descritti in modo impreciso in quanto limitati a questo thread ma poi usati in senso generale, ma non e' importante ne' mi interessa analizzare questi aspetti, per lo meno non ora.

Le 2 posizioni sono
chi da ancora una chance a Keshe
chi non gliela da

Chi non gli da piu' una chance, io ad esempio, lo fa per tutto quell'insieme di analisi discusse in questo stesso thread: non ultima la considerazione che ho fatto ieri, sul perche' si passi dai governi ai garage senza, ad esempio, coinvolgere nessuna delle associazioni che operano a fin di bene - o almeno cosi pare - tipo quella del tuo link.

Peonia, non e' questione di avere ragione o avere torto: e' questione di bersi ogni affermazione o fermarsi un attimo e valutarla.
E sottolineo che non e' che io non lo stia facendo, semplicemente ho a mia disposizione sufficienti elementi per determinare che e' un cazzaro.

La sospensione del giudizio a questo punto e' solo un'ostinazione a non voler vedere i fatti finora elencati, ma ovviamente ognuno fa un po' come vuole.
Inviato il: 30/1/2013 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#715
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
vuotorosso, io pensavo fosse chiaro che le discussioni e le eventuali repliche avessero, in molti casi, trasceso il quesito Keshe almeno in parte e che fossero più generalizzate, perlomeno io quando rispondo lo faccio in tal senso, visto che NON HO ELEMENTI NE' PROBATORI NE' CONTRARI (diciamo meglio non ci capisco na mazza! ok?) alla sua "ancor presunta" Tecnologia, ne facevo più una modalità di pensiero-approccio-disposizione...i
mi appare sempre più chiaro che non so spiegarmi o non vengo "recepita".
buona giornata
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 30/1/2013 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#716
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Devo essere masochista cara peonia, ma dato che mi interpelli, per cortesia ti rispondo...

Citazione:
SAREBBE INTERESSANTE CHE PRIMA DELLE RISPOSTE A TE, CONFUTASSI OGNI AFFERMAZIONE

Non c'è nulla da confutare; io ho detto che cambia le carte in tavola; ad esempio quando dice:

Citazione:
qui la maggior parte degli utenti è "contro" keshe e le sue "teorie"

In questo thread non sono state portate teorie; sono state semplicemente riportate le dichiarazioni e gli annunci di Keshe. Non si può essere contro a delle teorie inesistenti e ti è stato spiegato più volte in questo stesso thread cosa veniva contestato, quindi almeno per non essere offensivi, dato che si accusano gli altri di esserlo, cerchiamo di non fare i finti tonti... Sarebbe un segno di rispetto apprezzato...

Citazione:
perchè la SCIENZA ancora non lo ha dato per certo, e nega anche l'evidenza...beh secondo me non ci vogliono lauree ma solo buon senso, apertura mentale


Vedi cara peonia, o si sa di cosa si sta parlando, o si parla a vanvera... Tu stai descrivendo non la scienza ma un polpettone che ti è stato inculcato dalla propaganda new age e il fatto che stai mettendo etichette e sparando nel mucchio non ti fa ovviamente venire il minimo dubbio su chi si stia comportando da fondamentalista...

...Beh, per nostra fortuna, lo scienziato non è mai certo di nulla e "la scienza" non è una entità anche se ti risulta comodo pensarlo... La questione di altri esseri intelligenti nel cosmo, guarda un pò, è diventata proprio una teoria scientifica non lo sapevi?...

...Si chiama: "Equazione di Drake": http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake

e questa è una teoria scientifica, se capisci la differenza tra una teoria e un proclama.

Quindi, per cortesia, se devi fare degli esempi, falli sensati perchè hai fatto un parallelo sbagliato.

...Per concludere... Il fatto che il mondo sia pieno di stronzi che negano le evidenze non vuol dire che "la scienza" è il male e rappresenta il diavolo, mentre Keshe è l'acquasanta.
Inviato il: 30/1/2013 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#717
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
ma va? quanti hanno preso per buona, accettato e fatta loro la teoria di Drake?

qual'è la posizione della SCIENZA UFFICIALE?

forse sono rimasta indietro...ma mi sembrava proprio diversa..



Citazione:

qui la maggior parte degli utenti è "contro" keshe e le sue "teorie"

"In questo thread non sono state portate teorie; sono state semplicemente riportate le dichiarazioni e gli annunci di Keshe. Non si può essere contro a delle teorie inesistenti e ti è stato spiegato più volte in questo stesso thread cosa veniva contestato, quindi almeno per non essere offensivi, dato che si accusano gli altri di esserlo, cerchiamo di non fare i finti tonti... Sarebbe un segno di rispetto apprezzato..."

Beh questo è non è proprio corretto o nparzialmente perchè lui ha esposto delle cose e è stato ribattuto che sono stronzate...


Citazione:


"Vedi cara peonia, o si sa di cosa si sta parlando, o si parla a vanvera... Tu stai descrivendo non la scienza ma un polpettone che ti è stato inculcato dalla propaganda new age e il fatto che stai mettendo etichette e sparando nel mucchio non ti fa ovviamente venire il minimo dubbio su chi si stia comportando da fondamentalista..."

ovvero??? (stai proprio in fissa col new age...ahhahaha) quale sarebbe il polpettone????
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 30/1/2013 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#718
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
ma va? quanti hanno preso per buona, accettato e fatta loro la teoria di Drake? qual'è la posizione della SCIENZA UFFICIALE?.... ovvero??? (stai proprio in fissa col new age...ahhahaha) quale sarebbe il polpettone????

Ma capisci o leggi quello scrivo? Perchè davvero iniziano a venirmi dei dubbi...

...Tu hai parlato della scienza come se si trattasse di una entità; ti ho detto che la scienza non è una entità... Ci sono gli scienziati, spesso in disaccordo che stanno li a pigliarsi per i capelli un giorno si e uno anche, ma sono "SCIENZIATI"; espongono le loro tesi e le loro teorie argomentandole... Poi esistono tutta una serie di modelli che sono universalmente accettati perchè semplicemente è stato appurato che funzionano in quel modo (una mela ti casca sulla testa, in qualsiasi punto del pianeta la molli e a qualsiasi ora lo fai... Il giorno che volerà via per conto suo si cercherà di capire perchè lo fa... E' a causa di un evento esterno? Oppure non abbiamo capito un cazzo della legge di gravità? E se è così perchè vola via una volta e 9999 no?)

Quando verranno alla luce nuovi modelli in grado di ribaltare o aggiungere qualcosa a quanto già si conosce, faremo ulteriori passi avanti... Keshe afferma di aver fatto nuove scoperte, però non le espone, si limita a dichiarare di aver costruito auto volanti e guarito gente...

Tornando a Drake... Molti scienziati appoggiano la sua teoria, altri la contestano e contestano la sua formula, li almeno un dibattito c'è... Comunque anche una rintronata come la Hack è in grado di dirti che probabilmente nel cosmo esistono altre forme di vita intelligenti ma è ovvio che se tu pretendi che gli scienziati ammettano l'esistenza di Ashtar Sheran e della confederazione galattica sulla base di presunte canalizzazioni ricevute da qualcuno dopo il dodicesimo bicchiere di biancosarti, non troverai mai soddisfazione...

Citazione:
Beh questo è non è proprio corretto o nparzialmente perchè lui ha esposto delle cose e è stato ribattuto che sono stronzate...

No peonia, lui non ha esposto proprio un bel niente; finora ci sono soltanto una serie di dichiarazioni e di comportamenti per nulla limpidi e trasparenti. (senza soffermarmi sulle dichiarazioni di stampo pseudoreligioso e da propaganda politica che ha fatto, dovresti ricordare che i suoi proclami sulla rivelazione di nuove tecnologie vanno avanti dal 2009) Le critiche sono state mosse proprio per questo, per l'impossibilità di una base comune su cui mettersi a ragionare. Le critiche poi si sono fatte più acide (e ci credo) quando, davanti al nulla riportato, tu hai iniziato subito a sparare a zero su tutti, manco avessero attaccato te di persona.
Inviato il: 30/1/2013 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#719
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

VIPER ha scritto:
ma è ovvio che se tu pretendi che gli scienziati ammettano l'esistenza di Ashtar Sheran e della confederazione galattica sulla base di presunte canalizzazioni ricevute da qualcuno dopo il dodicesimo bicchiere di biancosarti, non troverai mai soddisfazione...



Biancosarti e' davvero una chicca!

Citazione:
Le critiche sono state mosse proprio per questo, per l'impossibilità di una base comune su cui mettersi a ragionare. Le critiche poi si sono fatte più acide (e ci credo) quando, davanti al nulla riportato, tu hai iniziato subito a sparare a zero su tutti, manco avessero attaccato te di persona.

Confermo.
Inviato il: 30/1/2013 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hvsky
      hvsky
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#720
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/6/2011
Da
Messaggi: 161
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Anch'io ho sostenuto l'esame di Fisica 1 e di Fisica 2 (e anche di Fisica 3, Meccanica Classica, Meccanica Quantistica, Geometria 1, Analisi Matematica 1, 2, 3 e 4, Laboratorio 1, 2 e 3...), ma... perché la mia opinione, invece, non ti piace?


per il semplice fatto che non lo sapevo..... poi io ho esplicitamente parlato (riferendomi a TAD) di formazione accademica/tradizionale accompagnata da una visione "aperta" delle infinite possibilità che ogni giorni ci troviamo di fronte (keshe a parte). Anche U. Veronesi ha una formazione di tutto rispetto ma ciò non toglie che ha sfacciatamente sponsorizzato gli inceneritori che provocano quello che lui si propone di curare (non voglio paragonarti a certi individui è solo un esemplificazione, bada bene)!
insieme ad una formazione con i controcazzi (che io non ho e tu si) serve anche una coscienza che la sappia indirizzare... sempre a mio modestissimo parere!
il + grande problema della scienza di oggi è una scarsissima interdisciplinarietà... per me fisica, matematica, chimica ecc ecc dovrebbero interconnettersi con "scienze", come si suol dire umanistiche tipo la filosofia, la sociologia ecc ecc... e magari succederebbe qualcosa di diverso!



Citazione:

VIPER ha scritto:

Lo fa perchè:

A) è cretino

B) è in malafede

C) non ha capito niente di quanto letto finora

D) è pagato dalla spectre

Mi piacerebbe comprendere i percorsi mentali che portano a certi ribaltamenti...

P.S. Si accettano altre ipotesi...


A)....... sono cretino, non preoccuparti dormi tranquillo!
quelli come te hanno bisogno di attaccare gli altri per sentirsi migliori !
mi fai tenerezza ma rimani sempre
il NUMERO 1!!!!!!!

ego VS ego:

... la cosa da scompisciarsi dal ridere è che parli dell'equazione di Dracke che è una pura pippa mentale (anche se affascinante) priva di qualsiasi fondamento scientifico verificabile!

La formula dell'equazione di Drake è la seguente :

(non mi fa il copia e incolla)


dove:
N è il numero di civiltà extraterrestri presenti oggi nella nostra Galassia con le quali si può pensare di stabilire una comunicazione ( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
R* è il tasso medio annuo con cui si formano nuove stelle nella Via Lattea
fp è la frazione di stelle che possiedono pianeti
ne è il numero medio di pianeti per sistema solare in condizione di ospitare forme di vita ( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
fl è la frazione dei pianeti ne su cui si è effettivamente sviluppata la vita
( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
fi è la frazione dei pianeti fl su cui si sono evoluti esseri intelligenti
( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)
fc è la frazione di civiltà extraterrestri in grado di comunicare
( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA RIPETIBILE E VERIFICABILE)
L è la stima della durata di queste civiltà evolute( AFFERMAZIONE ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICA E VERIFICABILE)

e poi hai anche il coraggio di massacrare Peonia sulle teorie di keshe
che sarà pure un cazzaro ma.......

quest'equazione è la summa di teorie assolutamente indimostrabili almeno ad oggi..... pura fantascienza
qualcuno ha fatto conferenze facendo vedere queste civiltà o questi pianeti in cui c'è vita, è stato presentato in qualche simposio un ET in giacca e cravatta??
forse ti basta vedere un equazione per sentirti rassicurato e dare una veste scientifica al para-scientifico...

poi che la vita extraterrestre sia diventata una teoria scientifica vallo a spiegare alla NASA.... poi mi racconti che ti hanno detto.....
dagli scienziati + chiusi in proposito puoi aspettarti al massimo la classica pappardella:

ammesso che esistano altre civiltà sono cosi lontane che ci impiegherebbero migliaia di anni per entrate in contatto con l'umanità...
come se si sapesse che tipo di tecnologie possano adoperare.... (il paradigma di cui parlavo nel precedente post)

la cosa bella è che io credo alla vita extraterrestre ma lo faccio più per INTUITO e SPERANZA che per una qualche evidenza scientifica!!

ma forse tu sei un man in black e hai avuto contatti diretti.... ti invidio!!!

citando corrado guzzanti

6 L' APPENDICE DELLA TUA STESSA MINCHIA

Citazione:

VR ha scritto:
In realta' le posizioni elencate da hvsky sono 2, 4 sono al piu' i comportamenti.
Comportamenti che ritengo essere stati descritti in modo impreciso in quanto limitati a questo thread ma poi usati in senso generale, ma non e' importante ne' mi interessa analizzare questi aspetti, per lo meno non ora.

Le 2 posizioni sono
chi da ancora una chance a Keshe
chi non gliela da


ok per le posizioni ma per i comportamenti io li ho mestamente riassunti proprio in relazione a questo thread, non in senso generale...

quello che mi premeva e mi preme far notare è che in questo mondo non ci si può affidare ciecamente alle versioni ufficiali (e sottolineo che ora non mi sto riferendo a keshe al quale ho dato il mio personale ultimatum... la fatidica consegna dei "reattori"), alla scienza mainstream, che ha cmq i ben noti interessi a divulgare ciò che è funzionale al sistema e a censurare tutto quello che non può spiegare vedi 2 casi eclatanti:
GUSTAVO ADOLFO ROL per un verso
IGHINA per un altro
forse è per questo che ho preso a cuore questa faccenda ....
un'altra cosa che mi rattrista è l'atteggiamento degli sfottò e dell'arroganza che trapela palesemente in queste pagine ( e come ti ho già spiegato non riguarda te)
a mio avviso si può dire tutto e il contrario di tutto confrontarsi mantenendo i toni bassi... certo una battuta ci stà uno scazzo ci stà ma quello che non sopporto è la superbia di chi ha la verità in tasca!
se hai pazienza di verificare o se semplicemente ti fidi di me inizialmente ho + volte invitato alla "calma" e alla tolleranza ma dopo ripetuti insulti a uno gli può pure rode er chiccherone (come si dice a Pavia )
e il signor APPENDICE ha veramente esagerato e lo ha anche ammesso lui stesso di essere aggressivo....
che vuoi che ti dica pensavo che in un forum di questo tipo il confronto sarebbe stato + UMANO e meno spocchioso!
MEA CULPA
_________________
Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Inviato il: 31/1/2013 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...45>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA