Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Lord9600XT

Docnight ha detto una cavolata, ovvero che l'energia oscura (qualcosa che si postula che esista, non si sa che esista, ma che se esistesse dovrebbe fare certe cose) è nient'altro che l'interazione debole (qualcosa che sappiamo che esiste, su cui si sono fatti tonnellate di esperimenti, tra cui il famoso bosone di Higgs, che sappiamo come funziona e che sicuramente non fa quello che l'energia oscura dovrebbe fare, perché se ci fosse l'interazione debole a fare ciò, che senso avrebbe postulare l'esistenza di una cosa che non si conosce?). Io gli ho detto che ciò che sostiene è falso. Non sto affermano che so cos'è l'energia oscura, ma che so bene cosa non è.


Il problema è che non sai cosa diavolo sia l'energia oscura, quindi come fai ad escludere che l'energia che manca non sia proprio quella dell'interazione debole?
Solo perchè è scritto sui libri?
Spiego meglio: TU, puoi dimostrare che i nostri strumenti possano rilevare interazioni deboli a distanze siderali?
Che se a distanze troppo elevate non potessimo rilevarle per qualsiasi motivo, quella potrebbe benissimo essere la fantomatica "energia oscura" che manca dai calcoli.

Io non ho elementi per essere così sicuro, appena usciamo di due metri dall'atmosfera, in realtà non sappiamo un cazzo di niente.

Ma mi piace vedere che invece, gli "scienziati" quelli che dicono a me di studiare e che non ci sono prove di alieni sul pianeta, sappiano con certezza cosa NON sia, una cosa che ignorano.


@Fabrizio

No, secondo una testimonianza raccolta da Fitzgerald questo progetto non funziona, quindi per farmi credere che funzoni dovresti costruirla e farla detonare, altrimenti, allo stato attuale, entrambi possiamo specularci su e nient'altro.

(E' brutto avere a che fare con gente come voi vero? ^__^)

Come con lui:
Citazione:
PadijtLee
Per come la vedo io, la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente a riguardo perchè non gli è stata posta la domanda. A parte gli avvistamenti di UFO (e non di alieni, per quelli ci sono solo le testimonianze) fatti di testimoni, foto e video pixelati, di oggetti e fatti oggettivi e verificabili non ve n'è traccia.


Dimentica che so, dei rilevamente radar fatti dall'esercito ... e bollati come fuochi delle piattaforme petrolifere.
C'è solo quello che vuole vedere!
Il resto lo ignora... fino ad arrivare al fatidico: me ne devi portare uno a casa!
Così so boni tutti, ma così non esiste manco il nucleare!

@Red

Ottimo, ora mi hai spiegato meglio del Garzanti cosa vuol dire "postulato", sta mattina che fai? Dai du lezioni di economia a Paperone?

A titolo informativo, anche lui utilizza lo stesso metodo di Pad, nel corso di questa discussione, gli ho fatto notare qualche altra cosetta che non torna nel Darwinismo, ma non confacendosi alle sue idee, l'ha ignorato!

Poi faccio io lo stesso e so na testa de cazzo ... mah!

E' tutto un ignorare sistematico, che so, Dario77 scrive: Citazione:

La tecnologia stealth è stata sviluppata negli anni 70 ed è stata utilizzata soltanto negli anni 90.
In ogni caso il fatto di possedere una arma militare segreta non implica necessariamente di doverla usare se non se ne presenta la necessità. Da dopo la seconda guerra mondiale non vi sono stati altri confliti tali da giustificare platealmente l'utilizzo di un arma tecnologicamente superiore.


Posto che l'F117 è stato usato negli anni 80 (in genere le armi segrete vengono svelate una decina di anni dopo, ma scriverlo non avrebbe giovato alla sua tesi, l'avvistamento di Phoenix è del '97, nel 2007 ne avremmo dovuto sapere qualcosa, aggiungiamo 10 anni e stiamo a posto!), la cosa che dà più fastidio è che ignora anche la parte in cui mi ha quotato!

La riposto: E non si fanno problemi con altre cose, magari non se ne vantano come del fosforo bianco o dei proiettili all'uranio impoverito.

E la riga dopo mi dice che oggi non c'è motivo di usare armi tecnologicamente superiori?!
Mah!
Inviato il: 11/1/2013 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
@Red_Knight:

Una domanda:


Se tutte le persone presenti all'interno di questa discussione partissero da un'affermazione su cui tutti sono d'accordo, esso potrebbe essere considerato una specie di postulato da cui partire?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/1/2013 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Secondo me il r. di Ockham e` un principio metodologico; serve a mantenere ordinate le discussioni in modo che non degenerino ne`, da una parte, nel barocchismo (es alieni tecnologici ma anche magici e mistici), ne`, dall`altra, nell`ipersemplificazione (intervento divino fuori dal singolo miracolo).

Anche la `non spiegazione` pero` e` un modo per tagliar conto e quindi ricade nel secondo caso

Il principio di economia era gia` stato formulato da S.Tommaso citando a sua volta Aristotele:

Melius est aliquid fieri per unum quam per multa, si sit possibile, ut dicitur in Physic:
ἓν δὲ μᾶλλον ἢ πολλὰ καὶ πεπερασμένα ἤ ἄπειρα δεῖ νομίζειν
Inviato il: 11/1/2013 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#154
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Red:
Il vero motivo per cui sembrano scontati è che sono indelebilmente impressi nel nostro immaginario


Niente di più vero. Gli alieni si sono uniti alla mitologia popolare insieme a elfi, fate, gnomi, angeli e demoni, apparizioni mariane, streghe con la scopa e allo sballatissimo Babbo Natale.
Inviato il: 11/1/2013 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Pyter ha scritto:
@Red_Knight:

Una domanda:


Se tutte le persone presenti all'interno di questa discussione partissero da un'affermazione su cui tutti sono d'accordo, esso potrebbe essere considerato una specie di postulato da cui partire?


Ti rispondo io: no

Qui non si confrontano fatti contrapposti o anche solo interpretazioni differenti di fatti certi, ma piuttosto si contrappongono persone che portano fatti con persone che usano lo scherno e il diniego.
E quest'ultimi sono i sistemi di difesa della mente quando viene messa al corrente di fatti che, se metabolizzati, andrebbero a scuotere troppe certezze.
E una fase che si attraversa, io ci sono passato come tutti, e forse può far bene ricordare come ci siamo posti al primo approccio al 9/11.
Infatti gli argomenti sono di forma piramidale: al livello più basso per questo sito (e notevolmente in alto per la media della popolazione) ci sono le cospirazioni della guerra, quindi il terrorismo, il furto delle energie, lo spaccio di droga internazionale.
Sopra di questo ci sono le cospirazioni della pace, quindi l'alimentazione, la medicina, la democrazia rappresentativa, l'economia... e già ad arrivare a questo si vedono i primi cedimenti, persone che cedono il passo alla loro fede indotta piuttosto che affrontare i fatti.
Allora è perfettamente normale che se si arriva a parlare del livello ancora superiore, cioè l'ufologia, c'è così tanta gente che non è ancora pronta.
Questo almeno è quello che posso vedere io dopo 7 anni di contro-informazione, quello che vedo quando parlo di AA77 a chi non si era mai interessato in prima persona di 9/11 è lo stesso atteggiamento di quelli cui parli di cure alternative per il cancro, e di quelli cui parli delle luci di phoenix: i fatti non li vogliono sapere, svicolano, cadono nelle stesse trappoline psicologiche di sempre: io so che è così (ma lo sai solo perchè te l'hanno detto altri) si ma tu non puoi essere certo (veramente queste sono le prove) si ma finchè non mi dai la risposta completa io resto della mia idea, anzi tu sei un buffone ridicolo.
Non dimentichiamoci che il debunking e l'uso del ridicolo sono due strategie nate proprio per contrastare l'ufologia. Anche questo è un fatto, ma quando il fatto è troppo dirompente, si preferisce accantonarlo che affrontarlo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/1/2013 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

No, secondo una testimonianza raccolta da Fitzgerald questo progetto non funziona, quindi per farmi credere che funzoni dovresti costruirla e farla detonare, altrimenti, allo stato attuale, entrambi possiamo specularci su e nient'altro.

(E' brutto avere a che fare con gente come voi vero? ^__^)


Secondo i "lettori di fumetti" l'acceleratore di Ginevra doveva inghiottirsi il pianeta.
Siamo sempre lì, c'è il lettore di fumetti e c'è quello che ha studiato e non ha bisogno di contare fino alla morte per capire che i numeri non finiscono mai....
Inviato il: 11/1/2013 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#157
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
Citazione:

Red:
Il vero motivo per cui sembrano scontati è che sono indelebilmente impressi nel nostro immaginario


Niente di più vero. Gli alieni si sono uniti alla mitologia popolare insieme a elfi, fate, gnomi, angeli e demoni, apparizioni mariane, streghe con la scopa e allo sballatissimo Babbo Natale.


Stai scordando i fantasmi. Prima vedevano e testimoniavano di persone eteree vestite di bianco, ora vedono ominidi "grigi".
Sia chiaro, è possibile vi sia stato per un certo periodo "qualcosa" che assomigliasse ai fantasmi e adesso vi sia "qualcosa" che assomiglia ad un alieno, ma la teoria più probabile è che somigli sempre a qualcosa del nostro immaginario.
Inviato il: 11/1/2013 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Come volevasi dimostrare, testa di ghisa non si è smentito.

Ciao, buona continuazione a tutti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/1/2013 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Ringraziando tutti delle risposte ora dico la mia anche se la lunghezza a cui è arrivata la discussione mi ha fatto arrivare tardi. Sono un po' confuso ma cerco di spiegarmi.

Se l'universo è grande come ci dicono, e non ho motivo di dubitarne, è molto probabile anche per me che ci siano altre forme di vita. Magari simili alla nostra o magari in forme diverse difficili da immaginare visto che forse ce le aspettiamo legate al DNA (e al sangue nel nostro caso) ma non necessariamente questo potrebbe essere la caratteristica basilare di ciò che con i nostri parametri chiamiamo vita.

Ho notato anche io che andando indietro nel tempo verso le origini dell'uomo si arriva sempre al punto in cui è necessario introdurre una o più civiltà tecnologicamente avanzate che corrisponderebbero a quello che è arrivato da noi dai miti, che forse tanto miti non sono visto che si trovano in forme simili in ogni parte del mondo, e dalle costruzioni megalitiche sparse per il mondo. Confesso che per buona parte è colpa di Hancock e dei suoi libri.

La cosa crea sempre clamore solo perchè riteniamo di aver raggiunto un livello di civiltà più elevato di chi ci ha preceduto e riteniamo di saperne sempre di più di loro ma è evidente che questo vale solo in alcuni campi mentre in altri ambiti probabilmente è vero il contrario. Oppure forse molte conoscenze antiche che oggi ci apparirebbero come fantascenza sono andate perdute per sempre o sono in mano ad un ristretto numero di persone.

In questa situazione è logico introdurre gli alieni/UFO, dato che c'è molta gente che dice di avrli visti, per spiegare le "brusche accelerazioni" evolutive ed è una cosa che comprendo bene e che tengo d'occhio (appena ho tempo mi spulcio mufon e altro per bene: ho anche io un amico che ha visto luci strane). Avevo visto anche io il film di Redazione e c'è da riflettere, lo ammetto, ma mi è difficile pensare prima di rivolgere lo sguardo nello spazio che non sia qualcosa di terrestre visto il grado di lungimirante goliardia dolosa dei governi nel controllare gli stati d'animo delle popolazioni. E se non è questo cercherei prima fenomeni naturali sconosciuti nei quali includerei gli stati di coscienza alterati (tanto per includere altri fattori sconosciuti) oppure molteplici civiltà terrestri perdute nella storia e solo dopo lascerei il pianeta.

Concludo con una cosa cosa che ho letto pochi giorni fa e che casca a fagiuolo.

Qualche settimana fa qualcuno aveva postato un link dal forum consulenza ebraica dove discutevano sulla traduzione del termine elohim che secondo loro Biglino aveva tradotto male. Indipendentemente dalla questione, leggendo quella discussione e qualcun'altra, ho letto per la prima volta delle cose sulla visione ebraica della creazione che si allinea con l'idea di una civiltà antica molto avanzata che si è estinta coi cataclismi derivati dal diluvio universale. Magari per molti di voi qui è l'acqua calda ma ho raccattato un paio di volte la mandibola leggendo che secondo gli ebrei prima del diluvio (che diluvio esattamente non fu) l'atmosfera di ghiaccio e vapore acqueo consentiva agli uomini (alti 3 metri) di vivere 8-900 anni (cambiando l'atmosfera col diluvio l'età cominciò a diminuire) ed avevano un cervello potentissimo che gli consentiva di comandare gli animali, pure i dinosauri, per fargli fare le cose che oggi noi demandiamo alle macchine. Inoltre secondo loro i miracoli non esistono ma sono tutte cose spiegabili con la fisica praticata da questa civiltà avanzatissima anche nel campo della genetica e che si tramandava le tradizioni oralmente visto che il cervello avava una memoria enorme. Mi è sembrato di capire che per loro Yhwh non sarebbe proprio un entità ma il principio, per gli uomini indescrivibile e inimmaginabile, che regola l'universo e che si manifesta col caso attraverso le leggi della natura. Tutto sarebbe scritto, e loro lo sanno da sempre, in quei famosi libri di storia chiamati tanakh.

Mi sembra una visione interessante nell'ottica di spiegazioni alternative rispetto agli alieni creatori anche se immagino che per quanto riguarda l'interpretazione dei testi sacri dell'umanità, visto che ognuno interpreta a modo suo, bisogna inquadrarla in una certa ottica. Certo è che mi ha colpito molto perchè sembrano cose veramente nuove ed extraterrestri ma invece sono sempre state scritte là.
Inviato il: 11/1/2013 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Come volevasi dimostrare, testa di ghisa non si è smentito.

Ciao, buona continuazione a tutti.


Se TU fossi meno testa di ghisa cercheresti di capire al posto di inalberarti alla prima cosa non soddisfi quello che GIA' pensi.
Red ha detto una cosa sacrosanta: anche in presenza di un evento decisamente strano come le luci di Phoenix l 'ipotesi "aliena" non presenta la BENCHE' MINIMA DIFFERENZA LOGICA con quella di un'apparizione della Madonna o qualunque altra ipotesi inventata si possa fare.
Se una cerca razionalmente di capire NON SI PUO' non notare che nel tempo si sia passati dai demoni/elfi/dei, ai fantasmi, agli alieni.
La cosa è talmente logica che gli stessi ufologi tendono a dire "ma certo gli elfi di un tempo erano i fantasmi del tempo successivo e tutti erano e sono alieni".
Peccato però che nel caso dei fantasmi le testimonianze sono tantissime e dettagliatissime. NESSUN DISPOSITIVO FUTURISTICO (sarà perchè ancora non c'era nei fumetti?), solo persone eteree che al massimo trascinavano catene.
Che ci sia qualcosa che ancora non conosciamo e che oggi non potremmo neanche immaginare è una ipotesi CERTA.
Che siano alieni è pura congettura che vale qualunque altra congettura (miracoli di Dio, universi parallelli, finestre spaziotemporali, ultrauniversi in cui un bambinone gigantesco giocava con l'astronave giocattolo sopra la nostra terra, cattivi sionisti già possessori di astronavi, popoli sotterranei presenti da sempre sulla terra....).
Come ha detto sempre Red anche non avere una spiegazione razionale da esporre è una posizione razionale.
Il resto è fumetto.........

EDIT: per capirci meglio. Sarebbe come dire che le inspiegabili guarigioni di Lourdes (e ce ne è una documentazione INATTACCABILE) provano l'esistenza di Dio. NO.
Quello vale per chi a PRIORI ha postulato Dio e il fatto che intervenga guarendo gli umani.
Per tutti gli altri e inspiegabili guarigioni di Lourdes sono qualcosa che ancora non conosciamo.
Inviato il: 11/1/2013 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
Citazione:

Red:
Il vero motivo per cui sembrano scontati è che sono indelebilmente impressi nel nostro immaginario


Niente di più vero. Gli alieni si sono uniti alla mitologia popolare insieme a elfi, fate, gnomi, angeli e demoni, apparizioni mariane, streghe con la scopa e allo sballatissimo Babbo Natale.


Stai scordando i fantasmi. Prima vedevano e testimoniavano di persone eteree vestite di bianco, ora vedono ominidi "grigi".
Sia chiaro, è possibile vi sia stato per un certo periodo "qualcosa" che assomigliasse ai fantasmi e adesso vi sia "qualcosa" che assomiglia ad un alieno, ma la teoria più probabile è che somigli sempre a qualcosa del nostro immaginario.


Grazie per la precisazione complo. Hai colto il succo del mio messaggio e questa tua "è possibile vi sia stato per un certo periodo "qualcosa" che assomigliasse ai fantasmi e adesso vi sia "qualcosa" che assomiglia ad un alieno, ma la teoria più probabile è che somigli sempre a qualcosa del nostro immaginario" è, per come la vedo io, una buona base per comprendere il fenomeno degli alieni.
Inviato il: 11/1/2013 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline



"Yet from an infinite number of possibilities, you had to pick this one:"
Inviato il: 11/1/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Pyter

La risposta secondo me è sì, ma con dei 'però'.
Non c'è bisogno che tutti siano d'accordo, dal momento che il postulato di per sé non ha niente a che vedere con la Verità ma è solo un punto di partenza per una sua possibile approssimazione, né è sufficiente dal momento che tutti potrebbero comunque non avere nemmeno la nozione di 'teoria' e pensare qualcosa senza sistematicità. Più in generale un postulato non è assolutamente una convenzione, insomma, e c'è anche un enorme differenza tra dogma e assioma.

Un postulato dev'essere:
- ben posto (enunciato minimo che parte da definizioni precise);
- necessario (indispensabile per arrivare alla conclusione che si desidera);
- fecondo di teoremi.

In definitiva, occorre che un set minimale di definizioni ed enunciati dia luogo a una teoria che funzioni (internamente coerente, più esaustiva possibile e non contraddittoria) e che funzioni meglio di tutte le altre, il che ovviamente si valuta a posteriori e dipendentemente dal sistema filosofico di riferimento.

Il fatto che siano tutti d'accordo rende implicita l'accettazione del postulato ma rimane il problema della sua formulazione. Se tutti sono d'accordo su qualcosa ma non hanno alcuna forma di pensiero assiomatico non ha senso parlare di postulati.
Anzi effettivamente un postulato non deve essere "accettato", quella è una scelta epistemologica relativa al proprio personale sistema di pensiero, deve piuttosto avere delle esplicite condizioni di accettazione e un esplicito ambito di validità.

Per esempio Euclide non ha "inventato" i suoi assiomi, ha esplicitato e sistematizzato la sensorialità geometrica del cervello umano, in modo tale che si possa scegliere se ragionare "euclideamente" o con altre geometrie. Ha assiomatizzato l'ovvio, dove prima c'erano indistinte nozioni intuitive, rendendolo facoltativo e selezionabile.

EDIT: il grave, per concludere, è avere una teoria e non essere in grado di indicarne i presupposti, o addirittura di saperli riconoscere dopo che te li mostrano.

EDIT2: la risposta definitiva e semplice alla tua domanda è che le persone devono essere in grado di riconoscere come tale il postulato che starebbero accettando.

P.S.: chiedo scusa per la ripetizione continua della parola "postulato" ma era inevitabile.
Inviato il: 11/1/2013 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sertes

Non ti dispiacerà citare degli esempi di "uso del ridicolo" in questo thread.
Finora tu sei l'unico che "abbia sbattuto la porta", mentre PadijtLee e complo si sono beccati i tuoi insulti.
Io invece sto ancora aspettando una risposta alla mia domanda.
Inviato il: 11/1/2013 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
No, secondo una testimonianza raccolta da Fitzgerald questo progetto non funziona,


Se hai intenzione di prendere per il culo dillo subito che mi regolo di conseguenza , prima scrivi che non si capisce il progetto poi sei diventato esperto ?

Tra parentesi su migliaia di fisici nucleari nessuno ha detto niente e sto tizio ha raccolto UNA testimonianza ?

Suppongo che si tratti di keshe....

Citazione:
quindi per farmi credere che funzoni dovresti costruirla e farla detonare, altrimenti, allo stato attuale, entrambi possiamo specularci su e nient'altro.




Continua a speculare , dopo ricordati di pulire....

Citazione:
(E' brutto avere a che fare con gente come voi vero? ^__^)


Con gli imbecilli di sicuro....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 11/1/2013 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Ovvio che stavo prendendo per il culo!

La mia risposta è un copincolla dalle risposte di Pad e Dario ... solo che loro ti sembrano seri!

Bella foto :http://it.memory-alpha.org/wiki/Nave_drone_romulana?file=Romulan_drone_ship_%28quarter%29.jpg

Quindi questa è una vera astronave?


Te l'ho detto, io non credo che funzioni!

Per dimostrarlo mica basta postare na fotuzza EVIDENTEMENTE ritoccata al computer!

E' brutto aver a che fare con gente come voi vero?! eheheh


p.s. Comunque è splendido notare che qua abbiamo fisici teorici che discettano di quark e bosoni ... ma manco uno ha dato una teoria plausibile e terrena per spiegare il fattore Rh-!
Inviato il: 11/1/2013 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
@Sertes

Non ti dispiacerà citare degli esempi di "uso del ridicolo" in questo thread.
Finora tu sei l'unico che "abbia sbattuto la porta", mentre PadijtLee e complo si sono beccati i tuoi insulti.


Oh, poverini. Loro che erano qui per dialogare, e invece si sono presi insulti. Povere vittime!

Citazione:
Io invece sto ancora aspettando una risposta alla mia domanda.


La mia risposta è che non hai bisogno di me per capire. Io ho solo i fatti, non sono i fatti che ti mancano, ma il coraggio di vederli.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/1/2013 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Per esempio, dal thread di Alimento:
Citazione:

6 gennaio 2013
Canalizzazione di Sennar Karu

Cari umani, siamo i Pleiadiani. siamo qui per celebrare il vostro pianeta e voi quali portatori della nuova era! Siete con successo entrati nella nuova era dell'oro che vi era stata promessa. D'ora in avanti vi promettiamo lo schiarimento di tutto quello che vi appesantisce. Dovete avere fede e non perdere la speranza. Quanto vi portiamo oggi è ancora una volta amore e certezza che nella nuova era potranno resistere solo bellezza e verità. Ogni altra caratteristica dell'era passata andrà progressivamente dissolvendosi e così anche gli attori della vecchia era lasceranno progressivamente il pianeta. Oggi vi portiamo ancora una volta il messaggio d'amore dei vostri vicini fratelli delle stelle. Non siete soli anche se non ci vedete. Noi vegliamo sempre su di voi e ancora e ancora staremo accanto a voi per guidarvi ed assistervi. Nella nuova energia di questa era presto potremo farci sentire e vedere. Voi umani nell'unità della vostra razza state compiendo insieme ogni giorno una scelta. Nelle coscienze di quelli che ancora non si sono risvegliati c'è già il seme del risveglio e noi vi siamo accanto per testimoniare questa rinascita. Abbiate pazienza. presto moltissimi altri si uniranno a voi in questa danza di vita e gioia e potrete innalzare la vostra energia ancora più in alto, oltre le stelle. Ogni seme stellare oggi è un prezioso alleato della galassia e di questo pianeta azzurro. La coltre di oscurità si sta diradando e come accade nei vostri cuori anche nel mondo esterno questo si verifica. Siamo qui con voi e per voi. vi amiamo infinitamente. Il vostro passaggio è sicuro e le acque sono sempre più chiare. Non temete di cadere o di esservi illusi. La certezza è già nel vostro cuore! Se guardate nelle profondità del vostro io troverete solamente una polla d'acqua cristallina e al centro di essa un diamante trasparente e luminoso che è il vostro cuore. Ogni cuore umano ha una vibrazione di energia e colore e adesso molti cuori stanno vibrando e allineandosi con un preciso colore : il bianco. Questo colore che a volta ha sfumature del rosa o del verde rappresenta lo stadio di purezza e la maturità che state raggiungendo come razza in ascesa. Non manca molto. Presto sarete pronti ad unirvi alla danza cosmica e noi vi aspettiamo sul limitare della vostra percezione. Siamo vivi con voi, siamo i Pleiadiani. Con amore immenso vi salutiamo.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inviato il: 11/1/2013 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
PadijtLeeCitazione:
Giano ha scritto:

Prima di chiedermi se esistono gli alieni mi viene da chiedermi se è vero che la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente a riguardo.


Per come la vedo io, la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente a riguardo perchè non gli è stata posta la domanda. A parte gli avvistamenti di UFO (e non di alieni, per quelli ci sono solo le testimonianze) fatti di testimoni, foto e video pixelati, di oggetti e fatti oggettivi e verificabili non ve n'è traccia.

(In realtà qualcuno se ne è occupato al suo tempo:Jung. Con tutti i limiti della psicologia.
Puoi provare anche con Vallèe)


Ciao Pad, grazie per i link, soprattutto per quello di Jung, molto interessante.
Però devo riformulare la frase che hai citato perchè l' ho scritta male e infatti hai capito quello che c' era scritto e non quello che avrei voluto dire!
Riparto.
Tra le prime frasi dell' articolo si legge questo:
Citazione:
Non esiste plausibile spiegazione scientifica circa la provenienza del gruppo RH negativo. La scienza ortodossa si è limitata a ipotizzare che si tratti di una non meglio identificabile, casuale mutazione genetica.


Prima di chiedermi se esistono gli alieni mi viene da chiedermi se è vero che la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente riguardo al gruppo sanguigno con Rh-.
Finora, a parte la tabella di Fabrizio70( che non sono stato in grado di leggere e quindi valutare per mia incapacità) non ho trovato confutazioni all' affermazione che fa l' articolista. Cioè, nessuno con parole semplici ha cercato di spiegare come la comunità scientifica giustifichi questa anomalia dell' Rh-.
Buttandosi a criticare gli alieni si sta soltanto scavalcando il problema che era e rimane l' esistenza del fattore Rh-.
Ciao.
Inviato il: 11/1/2013 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#170
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
@Sertes

Non ti dispiacerà citare degli esempi di "uso del ridicolo" in questo thread.
Finora tu sei l'unico che "abbia sbattuto la porta", mentre PadijtLee e complo si sono beccati i tuoi insulti.


Oh, poverini. Loro che erano qui per dialogare, e invece si sono presi insulti. Povere vittime!

Citazione:
Io invece sto ancora aspettando una risposta alla mia domanda.


La mia risposta è che non hai bisogno di me per capire. Io ho solo i fatti, non sono i fatti che ti mancano, ma il coraggio di vederli.


Fatti una passeggiata Sertes ne hai bisogno, fra poco vedrai l'uomo nero di notte se continui così........
Inviato il: 11/1/2013 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Sono tutti parenti alla lontanissima con un antenato comune a cui è mutato un gene.

Cosa centrano gli alieni?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/1/2013 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Buttandosi a criticare gli alieni si sta soltanto scavalcando il problema che era e rimane l' esistenza del fattore Rh-.

Tornando pesantemente IT, azzardo un’ipotesi.
L’uomo discende dai primati che avevano RH sia positivo che negativo.
Per qualche ragione, malattia sanguigna che ha attaccato i tipo negativo, i primati RH – sono estinti.
Per cui possiamo vedere che gli attuali primati che hanno RH+ sono quelli sopravvissuti e con cui possiamo fare il confronto, impossibile su individui negativi.


Considerando invece l’ipotesi di intervento alieno (o esterno in generale), perché se gli umani sono stati creati modificando le scimmie esistono i due gruppi + e - ?
Se il – è una condizione posta per la creazione dell’umano non dovrebbero esisterne con fattore +.
Quali sono le differenze tra due persone che hanno rispettivamente RH+ e RH- ?
Inviato il: 11/1/2013 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sertes

Citazione:
Oh, poverini. Loro che erano qui per dialogare, e invece si sono presi insulti. Povere vittime!


Qualche thread fa gli insulti erano talmente orribili in se stessi che perfino quando non c'erano facevi il processo alle intenzioni e distorcevi frasi per poter accusare l'insultatore (che tale non era) a difesa di molesti imbecilli che il dialogo manco sanno cos'è, e addirittura segnalarlo a M.M. (non so se poi l'hai fatto davvero).
Non capisco esattamente perché il fatto che abbiano opinioni diverse dalla tua dovrebbe significare che non sono qui per dialogare, ma rimane il fatto che la porta l'hai sbattuta tu dopo aver accusato gli altri di farlo.

Citazione:
La mia risposta è che non hai bisogno di me per capire. Io ho solo i fatti, non sono i fatti che ti mancano, ma il coraggio di vederli.


A parte che questa l'ho già sentita da pulpiti normalmente assai distanti dalla tua normale area di riferimento (si vede che sotto sotto c'è una somiglianza di famiglia), io non t'ho chiesto fatti, ti ho chiesto - e più cortesemente di quanto meritassi - un dannatissimo criterio. Se non ce l'hai o non vuoi dirlo non c'è problema, basta che poi non dici che gli altri sbattono la porta.

Prendo atto comunque che non vuoi rispondermi.
Inviato il: 11/1/2013 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Leggendo ho trovato questo caso interessante: http://www.tantasalute.it/articolo/trapiantata-al-fegato-cambiato-il-suo-gruppo-sanguigno/1154/

Cito la parte secondo me più interessante: "In medicina questo sarebbe il primo caso al mondo di mutazione spontaea di gruppo sanguigno."

Peccato che non sia proprio "spontanea" se è stata causata dal fegato nuovo e da vagonate di farmaci antirigetto.

Come è scritto nel primo articolo, il sangue è uno dei caratteri ereditari più stabili e noi, tranne sta "botta di culo", non sappiamo cambiarlo.

Chissà chi era in grado di farlo 35000 anni fa?

Probabilmente i fantasmi!
Inviato il: 11/1/2013 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Sertes

Citazione:
Oh, poverini. Loro che erano qui per dialogare, e invece si sono presi insulti. Povere vittime!


Qualche thread fa gli insulti erano talmente orribili in se stessi che perfino quando non c'erano facevi il processo alle intenzioni e distorcevi frasi per poter accusare l'insultatore (che tale non era) a difesa di molesti imbecilli che il dialogo manco sanno cos'è, e addirittura segnalarlo a M.M. (non so se poi l'hai fatto davvero).
Non capisco esattamente perché il fatto che abbiano opinioni diverse dalla tua dovrebbe significare che non sono qui per dialogare, ma rimane il fatto che la porta l'hai sbattuta tu dopo aver accusato gli altri di farlo.


Considerando che eri tu quello che insultavi, questa osservazione è parecchio ipocrita. Ma cosa vuoi mai, io sono solo un guitto del web in cerca di soddisfazioni virtuali.

Citazione:
Citazione:
La mia risposta è che non hai bisogno di me per capire. Io ho solo i fatti, non sono i fatti che ti mancano, ma il coraggio di vederli.


A parte che questa l'ho già sentita da pulpiti normalmente assai distanti dalla tua normale area di riferimento (si vede che sotto sotto c'è una somiglianza di famiglia), io non t'ho chiesto fatti, ti ho chiesto - e più cortesemente di quanto meritassi - un dannatissimo criterio. Se non ce l'hai o non vuoi dirlo non c'è problema, basta che poi non dici che gli altri sbattono la porta.

Prendo atto comunque che non vuoi rispondermi.


Prendi atto solo di quello che dico esplicitamente.
Con le deduzioni volutamente stravolte fai solo queste continue figure di merda.

PS: anche che io abbia sbattuto la porta è la tua ennesima deduzione errata. Io rimango per discutere con chi ha interesse di discutere.
Se invece vuoi continuare ad alimentare il flame, come ben sai io rispondo agli insulti con la stessa pressione che mi viene applicata.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/1/2013 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#176
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Passando a casi piú recenti riguardanti mutazioni sanguigne potremmo pensare alla sieropositivitá all'HIV.
In termini di genetica e DNA la cosa é sostanzialmente equivalente.
A questo punto converrebbe prima cercare di capire il reale motivo che ha portato a questa differenziazione e poi vedere se é applicabile anche all'RH.
Inviato il: 11/1/2013 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Red_Knight
La risposta secondo me è sì, ma con dei 'però'.


Va bene, i però si possono superare facilmente.

Ora, c'è una cosa su cui tutti siamo d'accordo in questo thread, una cosa che può essere messo come postulato di partenza per una discussione più agevole: "Ho ragione io!"

Se qualcuno non è d'accordo lo dica adesso. Tutti quelli che sono d'accordo, lo dicano, così passiamo alla fase successiva.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/1/2013 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
"Ho ragione io!"



approposito di fantasmi. . .

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/1/2013 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Si, perspicace, però non andiamo troppo ot, adesso.


Allora, i due gruppi sanguigni sono incompatibili?

O sono solo diversi?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/1/2013 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Ghilgamesh

Citazione:
Cito la parte secondo me più interessante: "In medicina questo sarebbe il primo caso al mondo di mutazione spontaea di gruppo sanguigno."

Peccato che non sia proprio "spontanea" se è stata causata dal fegato nuovo e da vagonate di farmaci antirigetto.

Come è scritto nel primo articolo, il sangue è uno dei caratteri ereditari più stabili e noi, tranne sta "botta di culo", non sappiamo cambiarlo.


Cosa c'entra un'anomalia subentrata durante la vita con una mutazione del DNA? Il DNA muta sostanzialmente a ogni duplicazione, è che ci sono dei meccanismi di prevenzione e correzione, ma se malauguratamente la mutazione passa lo stesso a un gamete che rimane comunque funzionale, la mutazione si diffonde. E se la mutazione è innocua, non viene elimianta dalla selezione naturale ma ci mette parecchie generazioni ad annacquarsi nel pool genetico. Esistono le malattie genetiche, che pure sono uno svantaggio per l'individuo, vuoi che non esista una differenziazione degli antigeni? Il problema dell'Rh- è che effettivamente può sabotare le gravidanze e quindi a lungo andare avrebbe dovuto estinguersi, ma non è successo. La cosa più ragionevole è cercare un ipotetico vantaggio compensatore che ne abbia permesso comunque la diffusione.
Un paragrafo semiapprovato della Wikipedia inglese suggerisce che questo sia da individuare in una maggiore resistenza complessiva agli effetti negativi del Toxoplasma gondii. Ma non ne so molto di più.

@Sertes


Citazione:
Considerando che eri tu quello che insultavi, questa osservazione è parecchio ipocrita. Ma cosa vuoi mai, io sono solo un guitto del web in cerca di soddisfazioni virtuali.


Ti sbagli, quella volta non ce l'avevi mica con me e che io ricordi non hai mai minacciato di segnalarmi a Massimo. Ce l'avevi con un altro utente. Io sono arrivato dopo e anche quella frase te l'ho detta dopo.

Citazione:
Prendi atto solo di quello che dico esplicitamente.
Con le deduzioni volutamente stravolte fai solo queste continue figure di merda.


Hai perfettamente ragione. Riformulo:
prendo atto che non mi hai risposto dopo cinque post, pur sollecitato a farlo.
Così va bene? Se vuoi posso riformulare ancora.

Citazione:
PS: anche che io abbia sbattuto la porta è la tua ennesima deduzione errata. Io rimango per discutere con chi ha interesse di discutere.


Avevi detto «buona continuazione», credevo fosse un saluto di commiato. Io non dico «buona cena» agli altri tra una forchettata e l'altra mentre sono seduto a mangiare, ma immagino che valga il detto paese che vai usanze che trovi. Scusa se ho capito male allora, ritiro volentieri la deduzione.
Ah, non hai neanche indicato dove è stato fatto "uso del ridicolo".
Inviato il: 11/1/2013 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA