Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  dario77
      dario77
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Qui non si confrontano fatti contrapposti o anche solo interpretazioni differenti di fatti certi, ma piuttosto si contrappongono persone che portano fatti con persone che usano lo scherno e il diniego.


Riepiloghiamo.
Tu sertes hai portato l'esempio delle luci di phoenix come esempio lampante della presenza aliena sulla terra.

Io ti ho risposto riportandoti un articolo che si riferiva ad un inchiesta fatta da un giornalista che gettava una nuova luce sull'evento.

Tu hai replicato chiedendo le fonti e io mi sono preso la briga di trovarti l'articolo originale dove sono racolte le testimonianze di chi ha assistito al fenomeno.

Non ho usato ne scherno ne diniego ma non ho trovato nelle tue risposte un accenno di confronto sui fatti che ti ho riportato.
Magari ti è sfuggito il mio post e non hai visto il link ma rimango ancora speranzoso di un tuo commento sull'inchiesta di Randall Fitzgerald e sui fatti che egli ha raccolto.
Saluti
Inviato il: 11/1/2013 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
Ti sbagli, quella volta non ce l'avevi mica con me e che io ricordi non hai mai minacciato di segnalarmi a Massimo.
Ce l'avevi con un altro utente. Io sono arrivato dopo e anche quella frase te l'ho detta dopo.


Sei aggressivo ma onesto. Forse è per questo che ti rispondo ancora, nonostante quella frase che mi hai detto.

Citazione:
Citazione:
Prendi atto solo di quello che dico esplicitamente.
Con le deduzioni volutamente stravolte fai solo queste continue figure di merda.


Hai perfettamente ragione. Riformulo:
prendo atto che non mi hai risposto dopo cinque post, pur sollecitato a farlo.
Così va bene? Se vuoi posso riformulare ancora.


No, non va bene, ma non devi riformulare. Devi prendere atto solo di quello che dico esplicitamente.

Citazione:
Citazione:
PS: anche che io abbia sbattuto la porta è la tua ennesima deduzione errata. Io rimango per discutere con chi ha interesse di discutere.


Avevi detto «buona continuazione», credevo fosse un saluto di commiato. Io non dico «buona cena» agli altri tra una forchettata e l'altra mentre sono seduto a mangiare, ma immagino che valga il detto paese che vai usanze che trovi. Scusa se ho capito male allora, ritiro volentieri la deduzione.
Ah, non hai neanche indicato dove è stato fatto "uso del ridicolo".


E neanche lo farò. Io sono qui per partecipare ad un dialogo costruttivo, se per te non ci sono stati casi di "uso del ridicolo" preferisco lasciarti alla tua opinione piuttosto che smentirti con i fatti ed alimentare un inutile flame.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/1/2013 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
dario77 ha scritto:
Magari ti è sfuggito il mio post e non hai visto il link ma rimango ancora speranzoso di un tuo commento sull'inchiesta di Randall Fitzgerald e sui fatti che egli ha raccolto.
Saluti


Come già ti avevo detto Randall Fitzgerald ha portato affermazioni ma non prove.

Ha detto che esiste qualcuno che con i binocoli ha visto aerei (Mitch Stanley). Perdonami se non mi fido della sua parola sull'esistenza di questo testimone. Io vorrei il testimone, perchè ad esempio un testimone che ha visto scomparire le stelle al passaggio della V c'è ed è nel film di Massimo, invece nei due articoli di giornale che menzionano Mitch Stanley casualmente questo evento non viene riportato.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/1/2013 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#184
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Il problema è che non sai cosa diavolo sia l'energia oscura, quindi come fai ad escludere che l'energia che manca non sia proprio quella dell'interazione debole?
Solo perchè è scritto sui libri?
Spiego meglio: TU, puoi dimostrare che i nostri strumenti possano rilevare interazioni deboli a distanze siderali?
Che se a distanze troppo elevate non potessimo rilevarle per qualsiasi motivo, quella potrebbe benissimo essere la fantomatica "energia oscura" che manca dai calcoli.

Io non ho elementi per essere così sicuro, appena usciamo di due metri dall'atmosfera, in realtà non sappiamo un cazzo di niente.

Ma mi piace vedere che invece, gli "scienziati" quelli che dicono a me di studiare e che non ci sono prove di alieni sul pianeta, sappiano con certezza cosa NON sia, una cosa che ignorano.


Il motivo principale per cui l'energia oscura non può essere dovuta alla interazione debole è che quest'ultima è un'interazione a cortissimo range (essendo i bosoni mediatori molto massivi). La vedo dura che possa permeare lo spazio vuoto, cosa che possono fare interazioni a range infinito come la gravità.

Ciò che non hai capito è che: non sappiamo cosa sia l'energia oscura, ma è stata teorizzata l'esistenza di questa energia (di cui non conosciamo la fonte) che fa determinate cose, cose che l'interazione debole non fa. Capisco l'appunto che "non sapendo cosa sia, potrebbe essere qualsiasi cosa", però non posso dire che l'energia oscura è un docile gattino, perché l'azione del gatto non spiega ciò che avviene nell'Universo. Per questo dico: l'azione della interazione debole non può spiegare ciò che accade nell'Universo e che imputiamo all'energia oscura, perché l'interazione debole la conosciamo bene e non va bene per spiegare certi fenomeni.

Ora hai capito?



Parlando della velocità della luce, tu sostieni che essa è pari a c solo quando la si misura. Quindi asserisci che nulla vieta alla luce di andare alla velocità che le pare quando non viene misurata, o, più in generale, nulla vieta ai fotoni di andare alla velocità che gli pare quando non interagiscono con alcunché.

Prima cosa: non vi è alcun motivo per ritenere valida questa posizione e non esistono evidenze sperimentali per pensare ciò. Ad esempio, un fotone emesso da qualche parte e viaggia nel vuoto senza interagire con niente. Supponendo che tu abbia ragione, nulla vieta al fotone di andare alla velocità che gli pare durante il tragitto, andando alla sua reale velocità. Se vai a misurare il tempo di percorrenza del tragitto, i dati sono compatibili con la velocità c.

Quindi, il fotone interagisce con ciò che lo emette all'inizio e interagisce con ciò che lo rileva alla fine. Nel mezzo va per i cavoli suoi alla sua vera velocità. Solo nel momento in cui interagisce all'inizio e alla fine va a c. Quando tu misuri la velocità (che in questo caso è una velocità media), essa è pari a c. Si presentano due casi:

1) il fotone, dopo aver interagito inizialmente, inizia ad andare a c a causa dell'interazione e continua ad andare a quella velocità, che è quella che noi misuriamo;
2) il fotone va ad una velocità che gli pare la cui media, guarda caso, è sempre pari a c (qualsiasi tragitto tu consideri).

Il secondo caso vorrebbe dire che abbiamo una sfiga sfacciata ogni santa volta che facciamo un esperimento e misuriamo i fotoni che fanno i birichini e mediano la loro velocità a c. Io tenderei ad escludere questo caso.

Nel primo caso, i fotoni vanno a c, punto e basta. Infatti, i fotoni si creano tramite interazioni, quindi dopo la creazione vanno a c e quella rimane la loro velocità.

Potresti tu ora controbattere che, se i fotoni vanno sempre a c, violerebbero il principio di indeterminazione di Heisenberg: la loro velocità è perfettamente determinata e pertanto la loro posizione potrebbe essere qualsiasi. Tuttavia, la soluzione libera delle equazioni di Maxwell è un'onda piana, la quale si estende in tutto lo spazio. Un fotone, infatti, è sempre delocalizzato ovunque.

Ciò comporta problemi di energia infinita e altre cosucce varie che non si osservano, ma che vengono superati con una analisi più approfondita del problema (si buttano dentro le trasformate di Fourier e si fanno sovrapporre più onde per formare qualcosa di finito, ossia i pacchetti d'onda).

Quindi, non vi sono motivi, allo stato attuale delle cose, che i fotoni vadano nel vuoto ad una velocità diversa da c.
Inviato il: 11/1/2013 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#185
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
FedeV:

Qualche settimana fa qualcuno aveva postato un link dal forum consulenza ebraica dove discutevano sulla traduzione del termine elohim che secondo loro Biglino aveva tradotto male. Indipendentemente dalla questione, leggendo quella discussione e qualcun'altra, ho letto per la prima volta delle cose sulla visione ebraica della creazione che si allinea con l'idea di una civiltà antica molto avanzata che si è estinta coi cataclismi derivati dal diluvio universale. Magari per molti di voi qui è l'acqua calda ma ho raccattato un paio di volte la mandibola leggendo che secondo gli ebrei prima del diluvio (che diluvio esattamente non fu) l'atmosfera di ghiaccio e vapore acqueo consentiva agli uomini (alti 3 metri) di vivere 8-900 anni (cambiando l'atmosfera col diluvio l'età cominciò a diminuire) ed avevano un cervello potentissimo che gli consentiva di comandare gli animali, pure i dinosauri, per fargli fare le cose che oggi noi demandiamo alle macchine. Inoltre secondo loro i miracoli non esistono ma sono tutte cose spiegabili con la fisica praticata da questa civiltà avanzatissima anche nel campo della genetica e che si tramandava le tradizioni oralmente visto che il cervello avava una memoria enorme. Mi è sembrato di capire che per loro Yhwh non sarebbe proprio un entità ma il principio, per gli uomini indescrivibile e inimmaginabile, che regola l'universo e che si manifesta col caso attraverso le leggi della natura. Tutto sarebbe scritto, e loro lo sanno da sempre, in quei famosi libri di storia chiamati tanakh.

Dei giganti probabilmente ci furono, come una primordiale forma di ibridazione umano-aliena... o forse erano direttamente ET.
Il fatto che mi fa ritenere plausibile varie civilta' aliene ET e' il costante riferimento astronomico di ogni cvilta' evluta fin dell'antichita'. Si fa direttamente menzione (magari non nella Bibbia... ma possiamo immaginare il perche') di dei provenienti direttamente da case cosmiche, riferite a coordinate spaziali precise: Orione, Sirio eccetera. Perche'?
O magari erano civilta' prima terrestri, poi evolutesi ad un livello tale da poter viaggiare nello spazio senza problemi e facendo ogni tanto qualche ritonro a casa. Ma cosi' si dovra ri-scrivire l'intera storia delluomo doppiamente sappiente... molto di piu' che ipotizzare i soli alieni.

@vuotorosso
Citazione:
L’uomo discende dai primati che avevano RH sia positivo che negativo. Per qualche ragione, malattia sanguigna che ha attaccato i tipo negativo, i primati RH – sono estinti. Per cui possiamo vedere che gli attuali primati che hanno RH+ sono quelli sopravvissuti e con cui possiamo fare il confronto, impossibile su individui negativi.

Ovviamente, "per qualche ragione" non puo' essere una risposta ad una anomlia simile.
Il fatto preponderante e' che praticamente gli unici mammiferi ad avere RH-negativo sono gli umani. E non tutti: piu' di tutti sembra appartenere ad un gruppo razziale di origine caucasiche e bianche. Come mai? Dove poteva vivere questa scimmia, dato che ufficialmente l'uomo e' nato in Africa, dove il fattore RH-negativo e' praticaemnte inesistente? Qui dobbiamo allora separare un intero ramo genealogico della specie umana. Quindi gli africani e gli asiatici non sono solo una razza diversa, ma proprio una specie diversa (il che non puo' essere, perche' ci possiamo riprodurre fra noi)?
E' perche' questo sangue sembra ricollegarsi alla specie rettile? E' perche' mai si sarebberoe estinti solo i primati RH-negativi e non quelli umani, dato che avevano lo stesso sangue?
L'evoluzione, come siamo abituati a conoscerla, con questa anomalia non puo' reggere. E' necessario un fattore esterno. Il quadro generale per il fattore alieno.... per adesso.

Citazione:
Considerando invece l’ipotesi di intervento alieno (o esterno in generale), perché se gli umani sono stati creati modificando le scimmie esistono i due gruppi + e - ?

Perche' ci potrebbero essere piu' specie aliene. Una di queste sembrerebbe di origine rettiloide (anche Icke ha un suo perche'... forse), che fa suggerire che ci sia stata un'ibridazione piu' specifica e complemetare con tale specie. Se fosse volontario o meno, non lo so. Sembra che, per i rapimenti, siano proprio questi umani i prediletti.
Inviato il: 11/1/2013 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Ovvio che stavo prendendo per il culo!



Quindi puoi andare affanculo....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 11/1/2013 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:

Riparto.
Tra le prime frasi dell' articolo si legge questo:
Citazione:
Non esiste plausibile spiegazione scientifica circa la provenienza del gruppo RH negativo. La scienza ortodossa si è limitata a ipotizzare che si tratti di una non meglio identificabile, casuale mutazione genetica.


Prima di chiedermi se esistono gli alieni mi viene da chiedermi se è vero che la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente riguardo al gruppo sanguigno con Rh-.
Finora, a parte la tabella di Fabrizio70( che non sono stato in grado di leggere e quindi valutare per mia incapacità) non ho trovato confutazioni all' affermazione che fa l' articolista. Cioè, nessuno con parole semplici ha cercato di spiegare come la comunità scientifica giustifichi questa anomalia dell' Rh-.
Buttandosi a criticare gli alieni si sta soltanto scavalcando il problema che era e rimane l' esistenza del fattore Rh-.
Ciao.


La tabella , che ho preso qui :

http://en.wikipedia.org/wiki/Rh_blood_group_system

e la sezione successiva spiegano che non esiste il solo fattore rh- , di antigeni ne esistono svariati e possono essere o meno presenti , a differenza di quello che scrive l'imbecille dell'articolista non serve nessuna spiegazione , è una variabile genetica che per un'alta percentuale di relazioni non ha problemi , solo in un caso può creare problemi (relazione madre-figlio , le trasfusioni sono un fattore artificiale ).

A questo punto ci poteva aggiungere pure l'anemia falciforme , globuli rossi diversi , cosa c'è di più alieno ?

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 11/1/2013 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Il fatto preponderante e' che praticamente gli unici mammiferi ad avere RH-negativo sono gli umani.


Fonte?

Citazione:
E non tutti: piu' di tutti sembra appartenere ad un gruppo razziale di origine caucasiche e bianche. Come mai? Dove poteva vivere questa scimmia, dato che ufficialmente l'uomo e' nato in Africa, dove il fattore RH-negativo e' praticaemnte inesistente? Qui dobbiamo allora separare un intero ramo genealogico della specie umana. Quindi gli africani e gli asiatici non sono solo una razza diversa, ma proprio una specie diversa (il che non puo' essere, perche' ci possiamo riprodurre fra noi)?


Certo, perché avere un gene diverso significa essere di una specie diversa. Dovrebbe valere anche per i capelli rossi e per gli occhi azzurri. Io sono di una specie diversa rispetto a mio padre, naturalmente.

Citazione:
E' perche' questo sangue sembra ricollegarsi alla specie rettile?


Questa è proprio una supercazzola: non esiste una "specie rettile" ma soprattutto "sembra" da che cosa?

Citazione:
E' perche' mai si sarebberoe estinti solo i primati RH-negativi e non quelli umani, dato che avevano lo stesso sangue?


Altra supposizione imbecille basata sul niente.

Citazione:
L'evoluzione, come siamo abituati a conoscerla, con questa anomalia non puo' reggere.


Al di là di tutte le considerazioni precedenti e anche al di là della propria opinione su di esso, praticamente l'evoluzionismo, che dovrebbe giustificare la discendenza dei mammiferi dagli archeobatteri e la diversificazione in phyla e regni dell'intera biosfera passata, presente e futura con le mutazioni genetiche, è falsificato da... una mutazione genetica relativa a una caratteristica quasi irrilevante dei globuli rossi.
Intelligente.

Comunque un vero artista, non c'è dubbio.

@Sertes

È un po' difficile avere un dialogo costruttivo se si selezionano i post altrui cui dar seguito, e li si commenta senza entrare nel merito. Puoi farlo ma è sciocco prima ancora di essere scorretto, spero te ne renda conto. Prima o poi comincerai ad annoiarti mortalmente; ricorda le mie parole, allora.
Inviato il: 11/1/2013 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@Fabrizio70 qui stiamo parlando di mutazioni genetiche del sangue, del quale non vi e' traccia nei mammiferi... a parte l'uomo. La classificazione RH+ e RH- era proprio riferita a determinare questa anomalia. Da una parte c'e' il gene "scimmiesco" e dall'altro non c'e'. Come mai? Mutazioni inspiegabili?
Mi piegate l'evoluzione quando, una caratteristica come questa, uccide il bambino (RH+) nel grembo della madre (RH-)? Questo perche' l'organismo riconosce il bambino come un intruso... un alieno appunto.
Inviato il: 11/1/2013 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Certo, perché avere un gene diverso significa essere di una specie diversa. Dovrebbe valere anche per i capelli rossi e per gli occhi azzurri. Io sono di una specie diversa rispetto a mio padre, naturalmente.

Non e' un gene diverso, ma e' l'assenza di un gene.

Citazione:
una mutazione genetica relativa a una caratteristica quasi irrilevante dei globuli rossi.
Intelligente.

Cosi' irrilevante che uccide il feto.

Citazione:
Questa è proprio una supercazzola: non esiste una "specie rettile" ma soprattutto "sembra" da che cosa?

Ma chiamala come vuoi, se ti fa tanto piacere.
Sembra dalle caratterstiche del sangue, dove nei rettili e' assente quella proteina... (mi sembra che te lo gia' scritto commenti fa).

Citazione:
Altra supposizione imbecille basata sul niente.

Appunto, sul niente. Non ho parlato io di primati RH-negativi estinti, da un misterioso virus.

Citazione:
Fonte?

Sinceramente non ricordo dove.
Comunque che esistano specie con fattori genetici in grado di pordurre diverse mutazioni del sangue nella specie stessa? Evolutivamante parlando, perche' dovrebbero? Esistono elefanti con due proboscidi?

Citazione:
Comunque un vero artista, non c'è dubbio.

Tu, da come ti comporti, un troll.
Inviato il: 11/1/2013 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Val la pena ricordare che i problemi derivanti tra madre e figlio hanno il seguente svolgimento:
1) Abbiamo una madre Rh- che partorisce un figlio Rh+.

In questa gravidanza, la madre viene esposta agli antigeni del gruppo Rh+ e sviluppa degli anticorpi contro questo gruppo.

2) La madre ha una seconda gravidanza il figlio è ancora Rh+.

Il sistema immunitario della madre a questo punto scatenerà la sua reazione portando alla sintesi di anticorpi anti Rh che passeranno dalla placenta nel sangue fetale e ne distruggeranno i globuli rossi...

Quindi è la reazione della madre ha uccidere il bambino che di per sè se la caverebbe benissimo... infatti è possibile gestire questo problema se viene diagnosticato per tempo... l'idea è togliere di mezzo gli anticorpi anti Rh...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 11/1/2013 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
In pratica certi uomini discendono per metà dalla scimmia e per metà dagli alieni, di umano non hanno nulla.

Perché gli scienziati invece di cimentarsi nella ricerca dell'inutilità dannosa non si adoperano a cambiare la loro esistenza che è confinata
come quella delle scimmie odierne entro la gabbia dello zoo globale.
_________________
Manfred
Inviato il: 11/1/2013 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#193
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Appunto, sul niente. Non ho parlato io di primati RH-negativi estinti, da un misterioso virus.

Vero, l'ho detto io, in risposta a "cosa potrebbe essere successo?"
E il virus non meglio specificato non è meno specificato degli alieni che intervengono sulle scimmie.

Red aveva proposto una possibile sparizione di RH- nelle generazioni proprio per il motivo madre (RH-) e figlio RH+ (tra l'altro al massimo la morte del feto succede al secondo bambino ma non al primo, quindi non esiste il riconoscimento così, di default, dell' essere alieno nel ventre materno).

Potrebbe essere che nelle scimmie (che non sono diventate 7 miliardi e non vivono a tutte le latitudini) semplicemente il RH- sia sparito per selezione naturale: d' altronde, se tutte le madri con RH- non avevano figli RH+ perchè autosoppressi in gravidanza, cosa che non succede con gli RH+, diventa plausibile applicare il concetto di sopravvivenza della specie, dove quello che funziona viene mantenuto e quello che non funziona viene scartato. In questo caso l' RH-.
Non considero invece l' opzione" tutte le scimmie RH-" perchè, appunto, non ne esistono.

Paragonare per filo e per segno evoluzione (espansione conoscenze) umana a quella della scimmia è una forzatura.
Aver perso una informazione genetica (come la coda) mi pare un evento comune.
O quelli trovati da Giacobbo sono dei chupacabras e non dei coyote.
Inviato il: 11/1/2013 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
@Fabrizio70 qui stiamo parlando di mutazioni genetiche del sangue, del quale non vi e' traccia nei mammiferi... a parte l'uomo. La classificazione RH+ e RH- era proprio riferita a determinare questa anomalia. Da una parte c'e' il gene "scimmiesco" e dall'altro non c'e'. Come mai? Mutazioni inspiegabili?
Mi piegate l'evoluzione quando, una caratteristica come questa, uccide il bambino (RH+) nel grembo della madre (RH-)? Questo perche' l'organismo riconosce il bambino come un intruso... un alieno appunto.


Scusa ma prima di aprire thread cazzari non sarebbe il caso di informarsi ?

http://baumiao.forumcommunity.net/?t=52069983

Citazione:
Animali: Per gli animali in genere è ben più complesso. Per esempio nel cane il numero di antigeni è molto più alto, a volte ce ne sono anche 7 o 8: quindi il primo limite delle trasfusioni è proprio il fatto che ci sono tanti gruppi sanguigni. Nel gatto invece ci sono pochi gruppi, ma un limite sta nel fatto che non si è ancora ben capita l'ereditarietà dei gruppi sanguigni (per adesso c'è solo un'ipotesi). Il tutto è un po' (tanto) complicato da spiegare, non scenderò nei dettagli e probabilmente il discorso risulterà un po' confuso, ma cercherò di spiegarmi nel modo più semplice possibile.

Cani: Nel cane ho molti antigeni classificati come gli "antigeni dei globuli rossi" (chiamati DEA dall'inglese "dog erythrocyte antigenes"). Sui globuli rossi dei cani sono stati scoperti 8 antigeni di cui il primo e diviso in 1.1 e 1.2 e l'ultimo può anche essere chiamato Dal (curiosità: perchè è stato scoperto nel Dalmata, ma poi si è visto che può essere presente anche in altre razze). Gli 8 antigeni (gruppi sanguigni) esistenti nel cane sono: DEA 1.1, DEA 1.2, DEA 3, DEA 4, DEA 5, DEA 6, DEA 7 e DEA 8. Il cane però per molti di questi antigeni non ha anticorpi (li produce al primo contatto e non tramite la madre, come invece avviene nell'uomo durante la vita fetale) quindi a seguito di trasfusione scorretta non ha molti anticorpi naturali e, quando li hanno, se si tratta dei gruppi sanguigni con i numeri più alti (dal 4 all'8) spesso danno poche reazioni emolitiche (cioè poca distruzione di globuli rossi). Nei gruppi con i numeri più piccoli (1.1, 1.2, 3) la reazione risulta invece più forte. La maggior parte dei cani (quasi la metà, indipendentemente dalla razza) appartiene al gruppo sanguigno DEA 1.1.

Rh: Anche negli animali c'è il fattore +/- (curiosità: nel cavallo anzichè essere chiamato Rh è chiamato Q). Un cane DEA 1.1 + può ricevere sia da donatori DEA + che DEA -, mentre un cane DEA - può ricevere solo sangue da cani DEA 1.1 - (più o meno è lo stesso discorso che vale per il nostro gruppo sanguigno 0). ______________________________________________

Gatti: Il gatto ha invece solo due antigeni, l'antigene A e B: siccome possono anche esprimersi insieme, i gruppi sanguigni sono tre: A, B e AB (sono comunque diversi da quelli umani, anche se il nome è lo stesso: ergo no, non si possono fare trasfusioni da gatti a uomini nè viceversa!). Un gatto di gruppo sanguigno A, però, può essere semplicemente "A" oppure "A portatore di b" (per comodità scriverò AA e Ab). Questo sarà importante nel discorso che farò dopo, parlando della mortalità dei cuccioli. In generale, guardando tutte le razze, non c'è un gruppo che si presenta con una maggior frequenza rispetto agli altri, perchè la frequenza varia molto di razza in razza. Diciamo che il gruppo A è dominante sul B, quindi è il più diffuso. Però in alcune razze (come il British shorthair o il Devon Rex) ha una diffusione maggiore il gruppo B. L'unica certezza è che il più raro è l'AB, pochissimi individui appartengono a questo gruppo (infatti lo si conosce poco e malissimo). Anche nel gatto, come nel cane, ci sono effetti diversi in caso di trasfusioni sbagliate: gatti A hanno reazioni più blande, mentre i gatti B hanno reazioni fortissime e spesso mortali. Il più "fortunato" è il gatto AB, che non avendo anticorpi può ricevere da tutti i gruppi sanguigni (proprio come nell'uomo).

Rh e altro: Il discorso Rh+/- è importante in tutti gli animali: come anche nell'uomo, il problema insorge se la mamma è Rh- e il cucciolo Rh+. Se la mamma è Rh- e il piccolo Rh+ infatti, anche un debole contatto di sangue sensibilizza il sangue materno. Per il primo Rh+ nato non è un problema, ma dal secondo in poi sì: infatti i piccoli Rh+ nascono anemici e itterici perchè il sangue materno non riconosce il gruppo Rh+ del piccolo e quindi ne demolisce i globuli rossi.


Sti alieni se sò portati i gatti alieni pe fà orgie feline extragalattiche ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 11/1/2013 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Sti alieni se sò portati i gatti alieni pe fà orgie feline extragalattiche ?

Sì, le celebri gatte morte
Inviato il: 11/1/2013 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Sinceramente non ricordo dove.
Comunque che esistano specie con fattori genetici in grado di pordurre diverse mutazioni del sangue nella specie stessa? Evolutivamante parlando, perche' dovrebbero? Esistono elefanti con due proboscidi?


L'esempio è stupido al punto da far perdere la fede nella razza umana ma fortunatamente so che è una cosa volontaria.

In generale, la diversità è sempre buona per la capacità di adattamento delle generazioni successive. Anche i dettagli più insignificanti dell'anatomia e della fisiologia presentano vantaggi e svantaggi sul lungo termine. Per esempio il fabismo e l'anemia falciforme com'è noto rendono meno vulnerabili alla malaria.
Ma poi abbiamo una trentina di gruppi sanguigni, quattro prendendo solo i più diffusi, di cosa stiamo parlando? L'elefante con due proboscidi, lol, da incorniciare...

Te sei uno stronzo e non capirò mai che gusto si possa provare nel disinformare volontariamente i gonzi, ma è chi ti dà retta che dovrebbe essere interdetto perpetuamente dall'accesso a Internet.

Che cazzo di gente che c'è a 'sto mondo.
Inviato il: 12/1/2013 4:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
In pratica certi uomini discendono per metà dalla scimmia e per metà dagli alieni, di umano non hanno nulla.
Perché gli scienziati invece di cimentarsi nella ricerca dell'inutilità dannosa non si adoperano a cambiare la loro esistenza che è confinata come quella delle scimmie odierne entro la gabbia dello zoo globale.


Inutilità dannosa.

Me la sono segnata. Mi sarà sicuramente utile.
Grazie
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 12/1/2013 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
@Fabrizio70
Grazie per aver ripostato il link, la tua pazienza ha battuto la mia accidia.
Dopo aver letto vari articoli sull' argomento ho provato a rileggere quello di apertura del topic,
soffermandomi in particolare sulle due frasi che ho già riportato in altri commenti:
Citazione:
Non esiste plausibile spiegazione scientifica circa la provenienza del gruppo RH negativo. La scienza ortodossa si è limitata a ipotizzare che si tratti di una non meglio identificabile, casuale mutazione genetica.


Ora le parole -plausibile, limitata, non meglio identificata e casuale- hanno assunto un significato diverso.
Sento di dover quotare il tuo primo intervento nel forum:
Citazione:
Più che altro è stata un orgia intergalattica
Inviato il: 12/1/2013 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Giano di nulla , fà piacere vedere che almeno una persona si era interessata alla tabella , a proposito di mutazioni :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11358367?dopt=Citation

Citazione:
The Rh family is now known to contain a large number of homologues that form a unique branch in the eucarya life domain. The ancient origin and broad distribution imply central roles for the various Rh proteins in maintaining normal cellular and organismal homeostatic conditions. Rh homologues occur in the form of multiple chromosomal loci in mice and humans, but as single-copy genes in unicellular organisms (e.g., green alga and slime mold). While primitive Rh genes vary largely in exon/intron design, the mammalian Rh homologues bear a similar genomic organization. Sequence comparisons have revealed the signatures and a consensus 12-transmembrane fold characteristic of the Rh family




Citazione:
Figure above shows a dendrogram of 30 Rh protein homologues obtained from representative organisms
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/1/2013 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#200
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Come già ti avevo detto Randall Fitzgerald ha portato affermazioni ma non prove.



Ti renderai conto da solo che questa frase non ha senso.
Una testimonianza è una prova. Un insieme coerente di testimonianze è sufficiente per emettere una condanna in ogni tribunale. Naturalmente si può ricusare la testimonianza. Il testimone può mentite, essere inaffidabile o aver avuto una percezione errata ma per fare questo servirebbe almeno un plausibile motivo per invalidare una testimonianza.


Citazione:
Ha detto che esiste qualcuno che con i binocoli ha visto aerei (Mitch Stanley). Perdonami se non mi fido della sua parola sull'esistenza di questo testimone.


Tu invece dici che la testimonianza di Stanley non è valida solamente perchè dice cose che non sono coerenti con la tua visione dell'evento. Capirai da solo che questo atteggiamento è abbastanza infantile. Così facendo si potrebbe negare qualunque cosa e rendere impossibile un dibattito.

Citazione:
Io vorrei il testimone


Cosa vuol dire "io vorrei il testimone"? Vorresti che venisse a suonarti sotto casa per narrarti la sua versione dei fatti altrimenti ciò che ha riportato ad un giornalista non è più valido?


Citazione:
perchè ad esempio un testimone che ha visto scomparire le stelle al passaggio della V c'è ed è nel film di Massimo, invece nei due articoli di giornale che menzionano Mitch Stanley casualmente questo evento non viene riportato.


Questo non è vero.
Nella raccolta di testimonianze raccolte da Fitzgerald vi sono numerose esempi di persone che sopra phoenix hanno raccontato di eventi compatibili con quelli raccontati nel film che citi. Tutti riportano di un unico grande oggetto che oscurava il cielo al cui passaggio la luna e le stelle sparivano o comunque apparivano molto alterate come viste attraverso uno spesso vetro scuro oppure come di miraggio. In ogni caso a tutti è apparso come qualcosa di alieno e questo si evince chiaramente dalla lettura del'articolo.

Vi sono però un altro gruppo di testimonianze che sono state raccolte prima che l'oggetto arrivasse su phoenix che invece raccontano tutte di cinque oggetti in formazione che occupavano una porzione di cielo ben inferiore e viaggiavano a velocità superiore rispetto a quanto visto su phoenix.

E non c'è solo Mitch Stanley, ci sono i coniugi Clemens e Monroe che riferiscono di 5 sfere di luce distinte in vormazione a V.
C'è Ann Baker, astronoma dilettante che aveva appena osservato la cometa Hale-Boop, che riferisce che osservando con il telescopio si potevano vedere le stelle.
C'è Michael Rainwater che ossevando con il binocolo riferisce che le sfere di luci bianche erano in realtà due luci, rossa e verde, che ne formavano una.
Ci sono anche Alan Morey del MUFON e Steve LaChance che osservando con il binocolo vedono che su di un lato di ognuna delle cinque grandi luci ve ne era una rossa più piccola. Riferiscono anche che questi erano cinque oggetti indipendenti poichè si vedevano le stelle tra loro.
Vi è addirittura il co-pilota John Middleton a bordo di un 757 dell'America West che mentre comunicava al centro di controllo di Albuquerque di aver visto un UFO ha addirittura avuto un contatto radio con uno dei piloti della misteriosa formazione. Questi, mentendo, si è qualificato come membro del Canadian Snowbirds flying Tutors, una squadra di piloti acrobatici canadesi.

Come vedi sono un insieme coerente di testimonianze che se da un lato non spiegano per nulla quello che è accaduto su phoenix dall'altro lato hanno il pregio di ampliare il quadro rispetto alle testimonianze che già circolavano sulla rete connotando l'evento come quancosa di insolito ma di sicuramente terrestre.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che quella stessa sera circa due ore dopo l'avvistamento, sei A-10 del Maryland Air National Guard, in una missione di addestramento annuale chiamata Snowbirds, hanno rilasciato dei flares ad alta potenza sospesi con un paracadute proprio sopra phoenix che hanno brillato per una decina di minuti, che la base aerea di Luke a Phoenix riferisce di non aver lanciato alcun allarme ne mandato nessun caccia a osservare l'oggetto possiamo cominciare a inquadrare la faccenda in qualcosa riguardante i militari.

Ora sei liberissimo di sostenere che tutte queste persone mentivano o che non esistano neanche oppure potresti provare a rielaborare le tue convinzione alla luce dei nuovi elementi che ti ho descritto.
Inviato il: 12/1/2013 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

dario77 ha scritto:
Una testimonianza è una prova.


Una testimonianza è una prova.
Il racconto di una testimonianza non lo è.

Citazione:
Come vedi sono un insieme coerente di testimonianze che se da un lato non spiegano per nulla quello che è accaduto su phoenix dall'altro lato hanno il pregio di ampliare il quadro rispetto alle testimonianze che già circolavano sulla rete connotando l'evento come quancosa di insolito ma di sicuramente terrestre.


Ma neanche per idea.

Se riesci a smentire le dimensioni e la solidità dell'oggetto, allora puoi affermare che fosse sicuramente terrestre.

Citazione:
Ora sei liberissimo di sostenere che tutte queste persone mentivano o che non esistano neanche oppure potresti provare a rielaborare le tue convinzione alla luce dei nuovi elementi che ti ho descritto.


No, no, la non-esistenza è indimostrabile.

Sta a chi fa l'affermazione provare l'esistenza.

Sennò se cadevo per trucchetti logici non mi ci mettevo nemmeno a dialogare di temi così importanti, eh!

Comunque i sei piloti che vanno a lanciare le fiaccole dopo l'evento non spostano il parere di nessuno, nè in una direzione nè nell'altra, ovviamente.

Se invece puoi portare testimonianze che smentiscono solidità e dimensioni dell'oggetto, allora sì che la cosa si fa interessante.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/1/2013 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Guarda, vado un po nel dettaglio perchè vedo che ti sei sbattuto nel cercare di riportare i fatti e quindi anche io mi devo prendere il tempo di dirti la mia passo per passo:

Citazione:
dario77 ha scritto:
E non c'è solo Mitch Stanley, ci sono i coniugi Clemens e Monroe che riferiscono di 5 sfere di luce distinte in vormazione a V.


Bene, questa testimonianza non è a favore di nulla, nè contraria a nulla, si tratta solo di un paio di persone che da lontano hanno visto le luci "peculiari" e non la forma/dimensione dell'oggetto

Citazione:
C'è Ann Baker, astronoma dilettante che aveva appena osservato la cometa Hale-Boop, che riferisce che osservando con il telescopio si potevano vedere le stelle.


Questa è volutamente vaga, con il fatto che l'articolo non parla del fatto che al passaggio oscurava le stelle, cioè l'articolo è smaccatamente di parte, io la prenderei con le pinze, ma questa è finora il miglor candidato per la smentita

Citazione:
C'è Michael Rainwater che ossevando con il binocolo riferisce che le sfere di luci bianche erano in realtà due luci, rossa e verde, che ne formavano una.


Altra testimonianza completamente neutra e nulla: sapere che ognuna delle 5 luci bianche erano in realtà una coppia di 5 luci rosse e 5 luci verdi non aggiunge o toglie nulla.

Citazione:
Ci sono anche Alan Morey del MUFON e Steve LaChance che osservando con il binocolo vedono che su di un lato di ognuna delle cinque grandi luci ve ne era una rossa più piccola. Riferiscono anche che questi erano cinque oggetti indipendenti poichè si vedevano le stelle tra loro.


Anche questa è molto ma molto dubbia, ma mi riservo di approfondire.

Citazione:
Vi è addirittura il co-pilota John Middleton a bordo di un 757 dell'America West che mentre comunicava al centro di controllo di Albuquerque di aver visto un UFO ha addirittura avuto un contatto radio con uno dei piloti della misteriosa formazione. Questi, mentendo, si è qualificato come membro del Canadian Snowbirds flying Tutors, una squadra di piloti acrobatici canadesi.


Questa è, ad essere buoni, una cazzata micidiale. Ad essere buoni.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/1/2013 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#203
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Una testimonianza è una prova. Il racconto di una testimonianza non lo è.


Ma che vuol dire?
Una testimonianza è sempre un racconto di qualcuno su qualcosa avvenuto in precedenza.
Ma ti pare un argomentazione sensata?


Citazione:
Ma neanche per idea. Se riesci a smentire le dimensioni e la solidità dell'oggetto, allora puoi affermare che fosse sicuramente terrestre.


Vari testimoni presenti sulla rotta dell'oggetto prima dell'arivvo su phoenix descrivono 5 distinti oggetti in formazione che occupavano una porzione di cielo completamente differente rispetto a quando l'oggetto giunse su phoenix. Osservando le luci con un binocolo si vedevano le stelle fra una luce e l'altro e non davano per nulla l'idea di essere un unico oggeto.

Come vedi non sono io che lo smentisco, sono i testimoni che lo fanno. Quindi delle due l'una: o i testimoni mentono oppure devi considare quello che riferiscono. Questa cosa l'avevo già scritta prima:


"Ora sei liberissimo di sostenere che tutte queste persone mentivano o che non esistano neanche oppure potresti provare a rielaborare le tue convinzione alla luce dei nuovi elementi che ti ho descritto."

e la tua risposta mi ha lasciato perplesso:

Citazione:
No, no, la non-esistenza è indimostrabile. Sta a chi fa l'affermazione provare l'esistenza. Sennò se cadevo per trucchetti logici non mi ci mettevo nemmeno a dialogare di temi così importanti, eh!


Ma di cosa stai parlando.
Stiamo discutendo di un inchiesta di un giornalista che ha intervistato un po' di persone e tu te ne esci con valutazioni filosofiche sull'indimostrabilità della non esistenza.
Totò direbbe: ma che ci azzecca tutto questo con il discorso che stavamo facendo?
Inviato il: 12/1/2013 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

dario77 ha scritto:
Come vedi non sono io che lo smentisco, sono i testimoni che lo fanno. Quindi delle due l'una: o i testimoni mentono oppure devi considare quello che riferiscono.


Oppure l'articolo, chiaramente di parte, ha stravolto la testimonianza!

Citazione:
Ma di cosa stai parlando.
Stiamo discutendo di un inchiesta di un giornalista che ha intervistato un po' di persone e tu te ne esci con valutazioni filosofiche sull'indimostrabilità della non esistenza.
Totò direbbe: ma che ci azzecca tutto questo con il discorso che stavamo facendo?


Ci azzecca nel fatto che l'articolo è di parte, che porta solo quelle poche persone che sono a favore delle conclusioni predeterminate ma che omette colpevolmente la stragrande maggioranza delle testimonianze che vanno in tutt'altra direzione.
Una testimonianza la puoi comprare, un altra la inventi, una terza la stravolgi, e poi metti nel mucchio un po di testimonianze vaghe... e tutte le altre le ometti.
Ecco fatto, quello che era una sostanzialmente una certezza in una certa direzione, l'hai fatta diventare una certezza nell'altra.

La propaganda è tutto questo.

Per capire com'è andato servono RISCONTRI.

Per questo ti dico, grazie di avermi segnalato quali sono i due-tre casi di smentita "più forte" a parere dell'examiner, ora faccio la mia parte di ricerca, e poi ti faccio sapere.
Se tu hai tempo e voglia, cerca riscontri a queste affermazioni, così vediamo di giudicare sui fatti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/1/2013 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#205
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Bene, questa testimonianza non è a favore di nulla, nè contraria a nulla, si tratta solo di un paio di persone che da lontano hanno visto le luci "peculiari" e non la forma/dimensione dell'oggetto


Che erano lontano lo stai dicendo tu, nessun altro lo ha mai sostenuto. I testimoni riferiscono forma, dimensioni e velocità dell'oggetto molto bene:

Citazione:
At 8:13 p.m. Dennis Monroe and his wife stopped their car along a residential street in Paulden, Az. when the brightness of the approaching lights attracted their attention. They got out and watched the five peach or light orange-colored orbs fly overhead, traveling south in a kite-shaped formation. Monroe, 47, a former police officer, estimated the entire formation covered a part of the sky about the size of his fist if he held it at arm’s length. “They were the speed of helicopters and soundless. The lights were large and soft, not focused or concentrated. I thought I saw stars between the lights. We had them in sight for five minutes. Over the southern horizon they went out a few at a time, like they weren’t 360 degree lights. As a police officer I learned to control my emotions, but this got me pretty excited.”


Ma l'hai letto l'articolo che ti ho linkato?

Poi riferendoti alla testimonianza di Ann Baker:

Citazione:
Questa è volutamente vaga, con il fatto che l'articolo non parla del fatto che al passaggio oscurava le stelle, cioè l'articolo è smaccatamente di parte, io la prenderei con le pinze, ma questa è finora il miglor candidato per la smentita


Non è vaga per nulla e parla eccome del fatto se le le stelle si vedessero o no:

Citazione:
Over Prescott Valley the lights were scrutinized through binoculars by at least two separate groups of comet-watchers. Ann Baker peered directly up at them passing silently above her and could see stars between the lights. “I did not see any solid mass. There were five bright, white lights in a v-shape formation. Then it actually changed formation. It was now in a half-circle with five red, bright lights.”


Dimmi che sono curioso quale parte di questa testimonianza è smaccatamente di parte (quale parte poi?) e se puoi argomenta anche questa convinzione.

Citazione:
Altra testimonianza completamente neutra e nulla: sapere che ognuna delle 5 luci bianche erano in realtà una coppia di 5 luci rosse e 5 luci verdi non aggiunge o toglie nulla.


Ma non è neutra un bel niente
Tu qui ti stai riferendo alla testimonianza di Michael Rainwater che io avevo citato poichè confermava quella di Mitch Stanley che dice anche lui che la grande luce era formata da una piccola coppia di luci e inoltre dice anche:

Citazione:
A few miles away Mitch Stanley, a 20-year-old amateur astronomer, aimed his 10-inch telescope at the v-formation and discerned that each light was actually two lights on aircraft with squared wings. “They were planes,” he would tell the Arizona Republic. “There’s no way I could have mistaken that.”


Ma tu a Mitch Stanley ha detto di non credere perchè.... perchè no.

Citazione:
Anche questa è molto ma molto dubbia, ma mi riservo di approfondire.


Cosa c'è di molto molto dubbio in questa testimonianza?
E' il racconto di una persona che dice ciò che ha visto. Punto. Ma dato che non ti piace diventa subito molto molto dubbia. Mi sembra logico.

Citazione:
Questa è, ad essere buoni, una cazzata micidiale. Ad essere buoni.


Per quale motivo sarebbe una cazzata micidiale?
Perchè è una tua opinione oppure hai qualcos'altro da argomentare in proposito.
Forse perchè questa testimonianza è la pietra tombale sull'ipotesi UFO?

Intanto la riporto anche a beneficio di altri lettori:

Citazione:
North of Phoenix over Lake Pleasant, three pilots in the cockpit of an America West 757 airliner, headed to Las Vegas at 17,000 feet, noticed the strange v-formation of five bright lights off to their right and slightly above them in this heavily trafficked airspace. “Hey, there’s a UFO!” co-pilot John Middleton kidded pilot Larry Campbell. Puzzled by what they were seeing, Middleton queried the regional air traffic control center in Albuquerque, N.M. A controller radioed back that it was a flight of CT-144’s at 19,000 feet. Apparently overhearing this exchange, a pilot claiming to be part of the formation spoke up. “We’re Canadian Snowbirds flying Tutors,” the mystery pilot radioed Middleton. “We’re headed to Davis-Monthan Air Force Base.” An air show performance team, the Snowbirds are pilots of the Canadian Air Force based at Moose Jaw, Saskatchewan, who fly CT-144’s, a two-seat training jet nicknamed the Tutor, which has a single landing light in its nose. Normally the Snowbirds perform at North American air shows from April through October each year.
Inviato il: 12/1/2013 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#206
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Oppure l'articolo, chiaramente di parte, ha stravolto la testimonianza!


L'articolo è chiaramente di parte perchè l'hai deciso tu e le testimonianze sono state stravolte per lo stesso motivo.
E' troppo chiedere qualcosa di più solido per le tue argomentazioni

Citazione:
Ci azzecca nel fatto che l'articolo è di parte, che porta solo quelle poche persone che sono a favore delle conclusioni predeterminate ma che omette colpevolmente la stragrande maggioranza delle testimonianze che vanno in tutt'altra direzione.


I casi sono due. O l'articolo non l'hai letto oppure l'hai subito rimosso.
Perchè nell'articolo non viene omesso un bel niente. Ci sono decine di testimoni che dicono di aver visto un oggetto incredibilmente grande e solido che si muoveva lentamente. Il punto è che tutti questi testimoni erano a phoenix mentre l'altro gruppo di testimoni erano localizzati prima di phoenix, sulla rotta dell'oggetto.

Quindi l'articolo non è di parte, non ci sono conclusioni predeterminate e neppure colpevoli omissioni di testimoni che vanno in altre direzioni.
Il punto è che stai discutendo di qualcosa che platealmente non conosci e sta diventando estenuante correggere ogni riga.

Citazione:
Una testimonianza la puoi comprare, un altra la inventi, una terza la stravolgi, e poi metti nel mucchio un po di testimonianze vaghe... e tutte le altre le ometti. Ecco fatto, quello che era una sostanzialmente una certezza in una certa direzione, l'hai fatta diventare una certezza nell'altra.


Poi la quinta e poi la sesta e poi tutte quelle che verranno che dimostrano che l'ipotesi ufo non regge neanche un po se si approfondiscono gli eventi.

Poi non vorrei essere petulante ma continui a dire che non ci sono testimonianze che piaciono a te e ti ho appena detto che non è vero, continui a sostenere che vi siano testimonianze vaghe quando ti ho mostrato dall'articolo originale che non sono vaghe per niente e la discussione sta diventando pesante.

Citazione:
La propaganda è tutto questo.


Eh si, è sempre colpa della propaganda.

Citazione:
Per capire com'è andato servono RISCONTRI.


E quindi in attesa dei riscontri qualunque tesi che non sia quella di ET è errata.
E comunque l'inchiesta di Fitzgerald mi pare qualcosa che assomiglia ad un risontro. Anche perchè vi sono altri fatti strani accaduti quella notte e nei giorni successivi che vengono presi in considerazione che fanno propendere per l'origine militare del fenomeno.
Invece l'ipotesi l'aliena su quali riscontri si basa?

Citazione:
Se tu hai tempo e voglia, cerca riscontri a queste affermazioni, così vediamo di giudicare sui fatti.


No, guarda, è stato un piacere, ma il mio apporto a questa discussione termina qui.
Ma che dovrei fare? Andare in america a contro-intervistare tutti? Ti rendi conto dell'assurdità di tutto ciò.
Io la mia parte l'ho fatta. Ho trovato un inchiesta ben fatta che mi ha dato modo di vedere in maniera più chiara i fatti di phoenix.
Spero servirà anche ad altri per farsi un opinione.
Inviato il: 12/1/2013 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#207
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@Fabrizio70

Una cosa adesso non capisco. Forse e' colpa mia e sono stato una testa di rapa (o come dice qualcuno una testa di c.... ) fin qui... dico sul serio, non e' provocatorio. Negli altri animali c'e' la possibile assenza del gene "scimmiesco" Rhesus, quello specifico della scimmia (o no?). L'uomo ufficialemente discende dalla scimmia (cioe', e' proprio una scimmia "evoluta") nel quale esiste anche il fattore RH- -- assenza del gene scimmiesco. Ora, questo potrebbe determinare che l'umo ha, piu' o meno, la stessa parentela con la scimmia del cane o del gatto? Non e' come se si trovasse, per esempio, nel cane un'assenza di un gene "canino"?

@vuotorosso

Citazione:
Vero, l'ho detto io, in risposta a "cosa potrebbe essere successo?" E il virus non meglio specificato non è meno specificato degli alieni che intervengono sulle scimmie.

Scusa, non volevo metterti in mezzo tra me ed il Cavalliere.
In realta' gli alieni una sua specificita' ce l'hanno (in questo caso, intendo). Se non altro nei miti, nelle leggende e nelle sacre scritture si parla di entita' identificabili come possibili alieni che crearono e dominarono l'uomo.
Oggi il tutto si interpreta puramente come fantasie (inventate dalle stesse civilta' che avrebbero avuto anche grandi conoscenze scientifiche) primitve. Qualche dubbio e' lecito aver...

Citazione:
Potrebbe essere che nelle scimmie (che non sono diventate 7 miliardi e non vivono a tutte le latitudini) semplicemente il RH- sia sparito per selezione naturale: d' altronde, se tutte le madri con RH- non avevano figli RH+ perchè autosoppressi in gravidanza, cosa che non succede con gli RH+, diventa plausibile applicare il concetto di sopravvivenza della specie, dove quello che funziona viene mantenuto e quello che non funziona viene scartato. In questo caso l' RH-.
Non considero invece l' opzione" tutte le scimmie RH-" perchè, appunto, non ne esistono.

Insomma, la selezione naturale come un nuovo concetto di provvidenza divina. Cosi' e facile pero', eh...
C'e' questa anomalia negli umani che mette in discussione la discendenza scimmiesca. Serve qualcosa di piu' chiarificatore.

@Red_Night
Citazione:
Te sei uno stronzo e non capirò mai che gusto si possa provare nel disinformare volontariamente i gonzi, ma è chi ti dà retta che dovrebbe essere interdetto perpetuamente dall'accesso a Internet.

Lascia stare gli altri. Se vuoi sodisfare le tue voglie inquisitorie vieni direttamente da me ed interdiscimi.
Quelli che fanno i "duri" dietro lo schermo... ovviamente dal vivo saresti un gattino.
I comunisti sono dei vigliacchi allucinanti.
Inviato il: 12/1/2013 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ora, questo potrebbe determinare che l'umo ha, piu' o meno, la stessa parentela con la scimmia del cane o del gatto? Non e' come se si trovasse, per esempio, nel cane un'assenza di un gene "canino"?


Non si capisce dove vuoi parare , se vedi la tabella sopra ci sono parentele pure con le alghe , quindi ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/1/2013 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#209
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Prima di chiedermi se esistono gli alieni mi viene da chiedermi se è vero che la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente riguardo al gruppo sanguigno con Rh-.


Giano, anche se il mistero dell'Rh- persiste manca un considerevole tassello che collega i seguenti punti:

Mistero del gruppo sanguigno Rh-
|
|
V
*
|
|
V
Esistenza degli alieni

*Qui in mezzo, che ci mettiamo?

Per cui se prima ci chiediamo se è vero che la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente riguardo al gruppo sanguigno con Rh-, poi non occorre torturarsi troppo sull'esistenza degli alieni.


EDIT: Per rimpolpare il commento sopra, provo a fare un esempio partendo da un altro "mistero": le piramidi egizie.
Da quando si parla dell'enigma della loro costruzione? Ebbene, poichè la loro struttura è difficile e complicata per essere opera delle genti rozze e primitive vissute millenni fa nelle calde valli del Nilo e la comunità scientifica non ha una risposta soddisfacente, sicuramente (e negli ultimi anni più che mai) c'è lo zampino degli alieni.
Lo schema sopra torna, però:

Mistero della costruzione delle piramidi
|
|
V
*
|
|
V
Esistenza degli alieni

*Qui in mezzo, che ci mettiamo?

La tecnica di tali costruzioni, sicuramente stupefacente, autorizza un salto logico azzardatissimo come il "sono stati gli alieni" ?

Io preferisco un approccio più pragmatico, che a volte per la cruda brutale logica non affascina quanto gli alieni. Carrucole, funi, grasso animale, rampe, rotaie, tanti anni, tantissimi schiavi** sono fattori che non permettono i favolosi immaginari degli ET Geometri dell'Universo.

(Affascinano molto anche questi acquedotti, che hanno pendenze costanti di 1/3000 (34 cm al km) per decine di miglia, costruiti da persone senza il teodolite e la livella. Perchè nessuno congettura sul patto Impero Romano - Confederazione Galattica? )
A questo punto direi che ci sottovalutiamo troppo come specie per dare i meriti di cotanto INGEGNO UMANO agli alieni.

P.s. Sia chiaro, non sto aprendo una discussione sulla costruzione delle piramidi.
P.s.s. Come prendere due piccioni con una fava: con quanto detto sopra ho risposto anche a Ghilgamesh alle sue parole: vuoi manufatti? (contando che son fatti sul pianeta, non troverai elementi chimici particolari, per quelli dovresti entrare nell'area 51 o che so io!) Vai in Libano, a Baalbek, ci sono 3 pietruzze del peso di 1500 tonnellate.

**Anche questa ipotesi non è male, però
Inviato il: 12/1/2013 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Un pomeriggio d'inverno del 1960 verso le cinque e mezza ritornando a casa dall'avere comperato il latte nella latteria del nostro allora piccolo paese, io e un mio amico, entrambi ragazzini, scorgendo le sole luci dell'ultimo piano, dell'allora denominato grattacielo,in quei giorni ultimato e unico palazzo di otto piani, insolitamente e forse per la prima volte accese, ci siamo spaventati non capacitandoci dell'altezza delle suddette luci, paventando la presenza di un UFO memori delle descrizioni in quei tempi fornitici a riguardo il fenomeno.


PS

I comunisti sono dei vigliacchi allucinanti.


Degne della presidenza certe perle
_________________
Manfred
Inviato il: 13/1/2013 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA