Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
come piu o meno forse tutti sanno qui "il cancro è un fungo" è il titolo del libro di simoncini

tuttavia questi studi NON sono suoi

uno studio svedese pone il dubbio che il cancro possa essere causato da un fungo


qui il doc in inglese

Citazione:
Abstract
Introduction: Is cancer caused by cell degeneration or may it be that tumor formation in such cases may depend on various forms of plant infestation (i.e. mycoses)? Our previous research and its findings have shown that microbiological growth occurs in the calluses that occur in mammal tissues associated with cancer diseases. Other researchers have also observed non-human growth in cancer samples, but they have assumed that the samples must have been contaminated. Materials and method: A hard lump in one of a female patient's breasts was discovered. The diagnose breast cancer was determined and the ill breast was removed surgically. The tumor found during surgery was divided into six samples that were prepared for microscopy. Results: The microscopy revealed structures in the samples that were consistent with identical structures found in Ascomycota (spore-sac fungus). The probability that the structures found in this study would not be constituted by an Ascomycota is miniscule. Conclusion: The morphological structures in the samples in this study are fully consistent with the characteristic features of the Ascomycota. The illustrated findings thus show that cancer can be fungal growth. It is therefore necessary to widen cancer research and the paradigm it is based upon and involve mycologists in cancer research.


insomma in conclusione lo studio afferma che sarebbe il caso di coinvolgere i funghi nella ricerca sul cancro .....

come si dice? ma tu guarda il caso

altro studio
Bacterial and fungal microflora in surgically removed lung cancer samples

Citazione:

abstract
Clinical and experimental data suggest an association between the presence of bacterial and/or fungal infection and the development of different types of cancer, independently of chemotherapy-induced leukopenia. This has also been postulated for the development of lung cancer, however the prevalence and the exact species of the bacteria and fungi implicated, have not yet been described.
Conclusion
A diversity of pathogens could be identified in surgically extracted tissue samples of patients with lung cancer, with mycoplasma strains being present in all samples. These results point to an etiologic role for chronic infection in lung carcinogenesis. Confirmation of these observations and additional studies are needed to further characterize the etiologic role of inflammation in lung carcinogenesis, thus making it possible to apply new therapeutic modalities.


vorrei evidenziare :


"These results point to an etiologic role for chronic infection in lung carcinogenesis"
tradotto :
Questi risultati indicano un ruolo eziologico di infezione cronica(di funghi e/o batteri. nota mia) nella carcinogenesi del polmone
ovvero
"ruolo eziologico" vuol dire che c'è un nesso CAUSALE
come sempre affermanto da simoncini(lui lo ha sempre detto per i funghi e non per i batteri)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 8/4/2013 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Spero che, il più presto possibile, la ricerca scientifica possa liberarsi dalle catene degli interessi economici di bigpharma una volta per tutte, l'ipotesi funginea del cancro deve essere presa in seria considerazione subito.
Inviato il: 8/4/2013 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Spero che, il più presto possibile, la ricerca scientifica possa liberarsi dalle catene degli interessi economici di bigpharma una volta per tutte, l'ipotesi funginea del cancro deve essere presa in seria considerazione subito.


io non credo siano le uniche "catene" purtroppo.

quelle ancora piu salde a mio avviso sono l'inerzia dei cervelli , l'ansia della poltrona e l'incapacità (purtroppo) di un vero pensiero indipendente (uno pensa che un laureato medico e con tanti anni di pratica abbia un pensiero "libero" ma è tutt'altro ...ingabbiato e costretto dal "regime culturale" del momento)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 8/4/2013 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

di seguito la traduzione dell'articolo. Purtroppo non sono un medico, per cui non posso garantire. Inoltre c'è siucuramente un punto che non mi è riuscito di tradurre in maniera sensata.


A Un tumore al seno è formato da un ascomycota

Erik Enby, Med. Dr. *

* Dr Enby, Göteborg/Gothenburg, Sweden

Ricevuto il 9 gennaio 2013; ricevuto in forma revisionata il 4 febbraio 2013; accettato il 18 Febbraio 2013
Disponibile online 4 Aprile 2013


Estratto

Introduzione: Il cancro è veramente causato dalla degenerazione cellulare o può essere che la formazione di tumori in tali casi possa dipendere da varie forme di infestazione vegetale (cioè micosi)? La nostra ricerca precedente e i suoi risultati hanno dimostrato che si verifica crescita microbiologica in calli che si formano nei tessuti mammari coinvolti in malattie tumorali. Anche altri ricercatori hanno osservato crescita non-umana in campioni di cancro, ma hanno concluso che i campioni devono essere stati contaminati. Materiali e metodo: E' stato individuato un grumo duro in un paziente di sesso femminile. E' stata emessa una diagnosi di cancro al seno e il seno malato è stato rimosso chirurgicamente. Il tumore riscontrato durante l'intervento chirurgico è stato diviso in sei campioni che sono stati preparati per la microscopia. Risultati: La microscopia ha rivelato strutture nei campioni che sono coerenti con strutture identiche riscontrabili negli Ascomycota. La probabilità che le strutture scoperte in questo studio possano non essere state fabbricate da un Ascomycota è bassissima. Conclusione: Le strutture morfologiche nei campioni di questo studio sono pienamente coerenti con le caratteristiche della Ascomycota. I risultati illustrati perciò mostrano che il cancro può essere una crescita fungina. È quindi necessario ampliare la ricerca sul cancro e i paradigmi su cui si basa e coinvolgere i micologi nella ricerca contro il cancro.

Parole chiave Cancro, Cancro al seno; Fungo; Crescita fungina; Ascomycota; Micologia



1. Introduzione

Il cancro è per caso causato da uno dei macchinari cellulari andato in tilt per vari motivi in una cellula in precedenza sana che ha aumentato la velocità di proliferazione e quindi ha la capacità di causare la crescita (formazione di tumori) in un tessuto, o potrebbe essere che la formazione di tumori in tali stati della malattia possa dipendere da un'infestazione ad opera di varie forme vegetali (per dirla in breve, micosi ), che prendono improvvisamente piede e cominciano a crescere in un tessuto e portano a dei cambiamenti in esso?

Ho delle ragioni particolari che mi hanno fornito ulteriori motivi per indagare la possibilità di prospettare quest'ultima soluzione. La mia ricerca precedente e i suoi risultati hanno mostrato chiaramente che si verifica crescita microbiologica nei calli che si formano nei tessuti mammari associati a malattie tumorali 1, 2 . Anche altri ricercatori hanno osservato crescita di materiale biologico non-umano in campioni di cancro, ma hanno concluso che i campioni siano stati per forza contaminati.

2. Materiali e metodo

Un paziente di sesso femminile scoprì un grumo duro in una delle sue mammelle. Presso l'ospedale universitario Sahlgrenska di Göteborg fu emessa diagnosi di cancro al seno e ben presto il seno malato venne rimosso chirurgicamente e si avviò la chemioterapia. Al momento dell'operazione, riuscii ad ottenere sei campioni di cancro che erano stati preparati presso il Dipartimento di Patologia dell', Ospedale Universitario di Sahlgrenska. I campioni mostrarono come questo cancro appariva morfologicamente. Ho potuto immediatamente constatare che il campione era costituito da un Ascomycota che cresceva nel campione, che appariva costituito completamente da un fungo di questo genere 2. Il microscopio utilizzato nello studio era un microscopio invertito Olympus IX70, dotato di una lampada alogena da 100 Watt. La microscopia è stata eseguita con un campo di luce e contrasto interferenziale. Le foto sono state scattate con una fotocamera digitale Nikon Coolpix 990 .

Successivamente, i campioni sono stati esposti all'Istituto Radiumhemmet di Stoccolma dove il Professor Lindskog ribattè che ciò che si vedeva nel campione fossero cellule tumorali. Tuttavia suggerì di contattare un micologo per ulteriori analisi e valutazione dei campioni. Tale esame e analisi è stata poi portata a termine presso il Dipartimento di Biologia e Scienze Ambientali dell'Università di Göteborg. Là il personale ha esperienza nello studio di forme diverse di crescita fungina. I ricercatori dell'istituto botanico dell'Università di Göteborg ha ritenuto che tali campioni possano essere completamente costituiti da un ascomycota .

3. Risultati

Per quelli che non sono edotti in materia e non hanno alcuna esperienza in micologia, è praticamente impossibile capire come qualcuno possa ritenere che un tessuto tumorale, - come in questo caso -, possa essere formato da un ascomycota. Per comprendere l'idea che potrebbe essere così, è necessario riconoscere il caratteristico modo di sviluppo delle spore di tali funghi. Dato che questo ci era familiare, abbiamo trovato durante la microscopia del campione tumorale che la struttura morfologica e l'architettura del campione con la massima probabilità indicava che il campione conteneva qualcosa che avrebbe potuto essere un tipo di ascocarpo contenente aschi, che è tipico delle varietà di Ascomycota 4, 5 di interesse medico.

Le strutture morfologiche e l'architettura dei campioni presentati in questo articolo vengono visualizzate nelle cinque immagini seguenti.



Figura 1. Ingrandimento 100x. Colorante: Warthin-Starry . La figura mostra una sezione di un contenitore che è integro e giacente nel tessuto tumorale solido (in micologia denominato ascocarpo, a forma di cleistotecio - un contenitore a forma di palla), un tale contenitore può contenere milioni di piccole strutture circolari.



Figura 2. Ingrandimento 1200x. Colorante: Warthin-Starry . Lo stesso contenitore in Figura 1 è illustrato nella figura 2. C'è un numero di piccole particelle visibili in alcune strutture circolari di questo contenitore. A destra, nella parte inferiore dell'immagine, il seme di certe particelle un po' più piccole si vede nel tessuto tumorale che circonda il contenitore.



Figura 3. Ingrandimento 1200x. Colorante: Warthin-Starry . Piccole strutture rotonde distaccate vengono visualizzate. Particelle di piccole dimensioni sono visibili in molte di queste strutture circolari. La semina di simili particelle è visibile nella sostanza tumorale circostante, al di fuori delle strutture esposte.



Figura 4. Ingrandimento 100x. Colorante: Fites. Una sezione attraverso sei contenitori separati chiaramente visibili, giacenti nella sostanza tumorale e contenenti miriadi di strutture simili, piccole e rotonde, come mostrato in figura 1.



Figura 5. Ingrandimento 1200x. Colorante: Fites. Sezioni attraverso un contenitore. In condizioni ottimali è raffigurato un contenitore che contiene miriadi di piccole strutture. In un certo numero di questi sono visibili - come in foto 2 e 3 - particelle di piccole dimensioni, che qui sembra che siano in procinto di lasciare le piccole strutture rotonde.


4. Discussione

La morfologia del tumore nelle figure 1, 2, 3, 4 e 5, visualizza a livello sanitario tutte le caratteristiche degli ascocarpi. Analogamente a come tali funghi sono descritti nella letteratura micologica, i contenitori sopra descritti con le piccole, rotonde strutture appaiono esattamente come ascocarpi nella forma di cleistoteci (contenitori sferici di spore - aschi); le piccole strutture rotonde negli ascocarpi sembrano proprio aschi e le piccole particelle negli aschi a loro volta sembrano proprio spore. In figura 3 sono visibili i piccoli aschi, che fluttuano liberamente nella sostanza tumorale, che è un'altra caratteristica unica degli Ascomycota. Nel complesso dovrebbe essere l'ultima fase del processo di sviluppo di spore in un Ascomycota. Le spore che sembrano lasciare gli aschi (si vedano le figura 2, 3 e 5) e che si riscontrano anche nel tessuto attorno all'ascocarpo, possono essere le spore che si sono sparse dagli aschi nel tessuto circostante.

In questo articolo, gli indizi indicati che un tumore possa essere il risultato di una crescita di funghi ascomycota significa che la sostanza tumorale in tali casi ospiterebbe ascocarpi che, per così dire, vengono mantenuti fermi dalla sostanza tumorale stessa. Per capire tutto ciò un po' meglio, lo si può paragonare al modo in cui un nucleo abitativo (nuclear house ???) in una mela è tenuto fermo dalla polpa di frutta circostante.

Le spore hanno un singolo set di cromosomi, e hanno anche la capacità di crescere come miceli (ife)

contenenti nuclei di sesso maschile o femminile (sesso più o meno). Un micelio può fecondare un altro micelio, cosa che si verifica quando un micelio maschio crea una connessione (un piccolo ponte) con un micelio femmina. Attraverso questo collegamento un nucleo migra da una cella del micelio maschio verso il micelio femmina per fondersi con il nucleo di una delle sue celle. Questo è un esempio di tale forma di riproduzione sessuata riscontrabile negli Ascomycota. Tale tipo di fusione è seguita da un numero di divisioni del nuovo nucleo. Il processo di divisione conduce a otto nuovi nuclei formati a partire dal nucleo originario. Otto è il numero di particelle o spore che alla fine si trovano negli aschi 6

La sostanza che tutti gli ascocarpi spargono è formata dal fungo stesso e la sostanza consiste in un materiale tissutale vegetale che nel paziente malato causa i calli - tumori - contenenti tutti aschi (figura 4). Nel complesso si può affermare che questo è il corpo fruttifero del fungo ascomycota, che lentamente cresce dentro se stesso e che nel tempo può apparire alla palpazione come una resistenza in un tessuto altrimenti molle. Questo processo ricorda il tartufo che cresce in forma di grumi sotterranei nel terreno. Questo non è affatto fuori tema perché il tartufo è un ascocarpo. L'identificazione, tra gli ascomycota, del micelio associato non è stata possibile, ma farlo non è necessario per essere in grado di determinare in modo affidabile che ciò che si trova in questa paziente, ed è stato diagnosticato come crescita tumorale, è in realtà un ascomycota.

5. Conclusione

Ciò che, in questo caso viene in genere classificato e descritto come cancro può con molta facilità essere micosi , fatto che non sembra essere noto alla sanità pubblica. La probabilità che le strutture descritte in questo articolo scientifico non siano ascomycota è estremamente esigua. Le strutture morfologiche nei campioni di questo studio sono pienamente coerenti con le caratteristiche dell' Ascomycota . I risultati illustrati mostrano che il cancro può ben essere una crescita fungina, una tesi sostenuta anche dall'evidente odore di decomposizione che i tumori più grandi si portano dietro. Quindi, il personale sanitario e i ricercatori devono essere di mente aperta circa la possibilità che il cancro possa ben consistere in funghi. È quindi necessario coinvolgere i micologi nella ricerca contro il cancro.

Riferimenti

1. Enby E Chouhan RS. Microorganisms in blood and tumour tissue from patients with malignancies of breast or genital tract. 1994. http://www.enby.se/english/paper/6/microorganisms-in-blood-and-tumour-tissue-from-patients.pdf, last accessed 2013-01-16.

2. Enby E. Blod, Mod och Envishet – På spaning efter sjukdomarnas väsen. Beijbom Books, 2012, p 159-161, ISBN 978-91-86581-40-4.

3. Enby E. Blod, Mod och Envishet – På spaning efter sjukdomarnas väsen. Beijbom Books, 2012, p 244-246, ISBN 978-91-86581-40-4.

4. Kern ME. Medical Mycology, F.A. Davis Company, 1985, p 13-14, ISBN 0-8036-5293-3.




5. Atlas RM. Microbiology: Fundamentals and Applications. MacMillan Publishing Co., 1984, p 418-421, ISBN 0-02-304550-7.

6. Atlas RM. Microbiology: Fundamentals and Applications. MacMillan Publishing Co., 1984, p 267-269, ISBN 0-02-304550-7.





Corresponding author:

Erik Enby
Karl Johansgatan 49E
414 55 Göteborg/Gothenburg
Svezia
Phone: +46 31 42 31 98
E-mail address: erik@enby.se
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 18/4/2013 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

qui c'è il collegamento al file .doc con le immagini, se funziona...

Studio svedese
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 19/4/2013 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
e sto sito:

centro cura candida

qualcuno lo conosce?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 27/4/2013 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
e sto sito:

centro cura candida

qualcuno lo conosce?

No, sinceramente mi è nuovo.
Il sito sembra promosso da Clare Davidson, una giovane scozzese che, a quanto pare, è seguace di Simoncini.

Qui puoi leggere o scaricare il suo ebook in cui parla degli effetti della Candida:
http://www.scribd.com/doc/82540141/Candida-Revolution-eBook
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Grazie Doctor...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 27/4/2013 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Il sito sembra promosso da Clare Davidson, una giovane scozzese che, a quanto pare, è seguace di Simoncini.


"seguace" ?

vabbè

sarebbe interessante chiedersi come mai tutti questi "seguaci" se l'idea di simoncini è cosi una panzana come ha detto un noto oncologo diversi anni fa a mi manda rai 3.

tra l'altro ormai possiamo dire con certezza che l'affermazione di vianello nella stessa trasmissione confermata dallo stesso oncologo che "il bicarbonato al tumore non fa niente" è ormai una cagata pazzesca
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 1/5/2013 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:
Il sito sembra promosso da Clare Davidson, una giovane scozzese che, a quanto pare, è seguace di Simoncini.


"seguace" ?

vabbè

sarebbe interessante chiedersi come mai tutti questi "seguaci" se l'idea di simoncini è cosi una panzana come ha detto un noto oncologo diversi anni fa a mi manda rai 3.

tra l'altro ormai possiamo dire con certezza che l'affermazione di vianello nella stessa trasmissione confermata dallo stesso oncologo che "il bicarbonato al tumore non fa niente" è ormai una cagata pazzesca

Non ho avuto tempo di leggere integralmente il documento linkato, tuttavia questa Clare Davidson si dice convinta che la Candida sia all'origine del cancro e dice anche di aver verificato la presenza di Candida in tutti i pazienti di cancro che ha visitato in un ospedale nel Regno Unito (cancro della mammella, della prostata, del fegato ecc). A pag. 22 cita Simoncini come il primo ad aver affermato la correlazione tra Candida e cancro e c'è pure la sua foto.

Non mi sembra che però proponga il bicarbonato come terapia. Lei sembra convinta più della teoria che del protocollo di Simoncini e insiste sulla necessità di combattere la candida a tutti i livelli e in tutte le situazioni, specialmente in fase di post-chemioterapia.

Non so se seguace sia la parola giusta, magari leggiti il documento.
Scusami, ma non ho avuto molto tempo per approfondire.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 2/5/2013 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cheddyved
      cheddyved
Re: il cancro è un fungo .....ma NON lo dice simoncini
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 109
Offline
Una ulteriore prova indiretta, e per questo forse ancora più concreta, la fornisce la composizione dell'Essiac: la Bardana, una delle quattro componenti l'Essiac, è usata per combattere la psoriasi in fitoterapia...nella biografia di Simoncini leggo che la connessione che lui fa tra cancro e fungo nasce proprio durante i suoi studi sulla psoriasi..guarda un pò il caso...deduco quindi che la Bardana possa raginevolmente avere un efficacia come anti-fungino che, combinata nell'Essiac, con olmo rosso, rabarbaro indiano e acetosella, i quali hanno tutte proprietà cicatrizzanti attraverso le mucillagini che le compongono, concorrano alla cura del cancro...un altro rimedio con caratteristiche anti-fungine che compone un ulteriore puntello alla teoria di Simoncini
Inviato il: 8/5/2013 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA