Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ius soli versus ius sanguinis

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Tempo non è uno svagato optional anche se riconosco che ogni bambino ne và matto.

Edit<<< ultimo post>>> quarta pagina
Inviato il: 16/5/2013 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Tempo non è uno svagato optional

Certo che no.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/5/2013 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
vorrei ricordare a tutti gli utenti del thread che "le pareti dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni".
bene, l'accoglienza dell'altro è sicuramente una buona intenzione, anzi una delle migliori.
ed è così che ce la stanno mettendo nel culo, perchè LORO sono intelligenti e soprattutto furbi, di una furbizia "orientale" direi per uniformarmi alla Boccassini (perchè è bene essere accoglienti se serve a rendere il lavoro una variabile dipendente, ma poi nei salotti borghesi o persino in un'aula di tribunale ci si può lasciare andare a un liberatorio razzismo dei più beceri).
io per tanti anni, mi sono sentito un verme se solo mi passava per la testa l'idea "e che cazzo, però pure questi, accettare di fare gli schiavi per 3 euro l'ora..." e subito ricacciavo dentro di me quel pensiero per me impensabile.
ed è così che mi sono giocato il futuro dei miei figli, per una morale cristiana da 4 soldi, perchè nel frattempo i miei fratelli neri dormivano nelle discariche o battevano il marciapiedi.
però "accolti", beninteso...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 16/5/2013 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ohmygod
Tempo non è uno svagato optional anche se riconosco che ogni bambino ne và matto.

Invisibile
Certo che no.

Non sta a me sindacare l'altrui libero tempo:è logicamente insensato.
Almeno nel proprio libero tempo si fà quel che più ci aggrada:limiti permettendo.
Quel che dicevo era da mettere in correlazione al post Captcha:un disegnino molto infantile, molto carino quando affisso nella giusta bacheca. ( ultimo post della pagina precedente )
Inviato il: 16/5/2013 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:

un pentagramma è il presente, un pentagramma è l'età dell'oro mio.
vivo in entrambi e l'immagine del percorso fra l'uno e l'altro è un termine senza termini.Ed è a metà del percorso che atterrerà Diario scortato dai Cavalieri del tempo di Marzo.


Assolutamente sì.
Nelle dimensioni sottili non si usano i numeri per esprimere concetti "spaziali", ovvero a contenuto di forma, bensì le vibrazioni che sono una codifica naturale ultrafisica delle forme-pensiero (originate) e delle forme-idea (ricevute).
Tra le vibrazioni i due "linguaggi" più usati sono i colori e il suono che danno origine a vere e proprie forme di comunicazione, con la differenza rispetto alle nostre di recare sempre con sè l'informazione archetipa (o matrice).
Tuttavia le comunicazioni non avvengono come le nostre sul tipo domanda -risposta, bensì usando la dinamica contatto-risonanza, ovvero le forme pensiero (mente cosciente) e le forme idee (echi fluttuanti delle forme pensiero: meraviglioso Platone!) risuonano e lo fanno come dici tu solo la risonanza genera Armonia (non bisogna dimenticare che nei mondi sottil non esiste più dualità e ogni cosa è una vibrazione monopolare, cioè amore).
Premesso tutto questo percepire il tuo essere in chiave vibrazionale e sentitamente sonora rappresenta il tuo bisogno di una comunicazione molto più profonda, di cui hai percepito l'esistenza ma non trovi intorno a te un interlocutore o anche un altro "vibrante" che sta vivendo la tua stessa esperienza.
Pazienza, perchè il nostro mondo sta per partorire una nuova Terra di quinta dimensione e tu ti stai già "accordando".
Ciao
Inviato il: 16/5/2013 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Citazione:

Mostrare la vera faccia di Dio.

Su questo si potrebbe discutere all'infinito...
Ma vediamo in sintesi.
Tralasciamo i vari aspetti tipo che ci hanno già provato perché tu diresti che non era Dio ma il coso-serpente e nulla sarebbe dimostrabile ne da te ne da me.

Per cui, supponendo che il tuo Dio sia effettivamente Dio.

Io ti domando: come?
E poi ti domando: questo che effetto avrebbe secondo te? (sempre che tu riuscissi a farlo, chiaramente)


Vero che potremmo discutere all'infinito, perchè al nostro livello karmico di specie umana terrestre Dio, l'Unico e Vero, è inconoscibile, e lo resterà sempre se non si pratica l'atto d'amore finale: rinunciare al proprio IO-ego per "sciogliersi" in Lui (scomparendo).
Ma significa aver da tempo perso il gravame del corpo materiale.
Premesso questo è evidente che la frase "mostrare la vera faccia di Dio" sta a significare liberarsi di tutti i falsi dei, ormai snaturati a idoli, che non solo condizionano negativamente lo sviluppo della "maturità" umana, ma, nel caso di Elohim-Javhè, nascondono un vero è proprio nemico alieno venuto per sottomettere l'umanità.
Questo peccato dell'idolatria è proprio dell'uomo, essere falso e opportunista, che opera lerci affari all'ombra dell'dolo.
Compiuta questa opera distruttiva (chiamola bonifica religiosa, con particolare riguardo all'ebraismo), occorre però iniziare a costruire una "idea" positiva, per avvicinamento graduale, della FUNZIONE di Dio, prima ancora della sua esistenza.
Per questa operazione conto molto sull'intervento nel 2015 di una razza aliena umanoide benevola.
In questi due anni circa che mancano la nostra finalizzazione karmica è in bilico tra l'autodistruzione (fine atlantidea) e il contatto cosmico (fratellanza universale).
Io spero in quest'ultimo, ma bisognerà agire per favorire questo evento.
Il mio progetto è completamente sbilanciato sul contatto cosmico.
L'umanità ha bisogno di un nuovo Dio, non inventato e ingannevole, quanto sincero e impermeabile alle pochezze umane (a costo di risultare cinico).
Citazione:

Citazione:

Gli sbagli si correggono dal futuro.
E' un sistema che applicano anche le attuali elites al potere.
Per questo la storia è quella che conosciamo e le verità non emergono mai.
Se ti dicessi che la guerra di indipendenza americana era stata vinta dai sudisti, ma qualcuno ha ribaltato il risultato con piccole correzioni "consigliate" dal futuro?

Non hai risposto. Hai spiegato come, secondo te, si correggono gli sbagli, non perché é una remota possibilità che tu possa sbagliare e "Perché non mediamente remota o addirittura possibile o molto possibile che tu possa sbagliare?"


Perchè fai fatica?
La risposta è chiara: quello che può essere un mio sbaglio verrebbe corretto dal futuro prima che lo facessi: di conseguenza io non sbaglierò mai, in quanto tu vedrai sempre le cose dopo la correzione ma prima che avvengano.
Fortunatamente non tutte le ciambelle riescono col buco in questa tecnica (gli incroci imponderabili sono innumerevoli) per cui esiste sempre la possibilità per me o per le elites di sbagliare, altrimenti la vita del presente sarebbe essenzialmente inutile, essendo stata già vagliata e validata nel futuro, di cui rappresenterebbe solo un eco nel passato.
Non è un ragionamento contorto: è sempre più diffusa l'idea che gli eventi del presente vengono decisi nel futuro, e non viceversa.
Inviato il: 16/5/2013 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Quel che dicevo era da mettere in correlazione al post Captcha

Certo che si
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/5/2013 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Quel che dicevo era da mettere in correlazione al post Captcha

Certo che si


Perchè cercate una scusa per lenire la vostra "colpa" di confrontarvi con temponauta.
Voi siete liberi di fare quello che volete, non dovete rendere conto a nessuno.
Se io scrivo una cazzata avete tutta la libertà di farmelo notare e, se io sono una persona intelligente, ho tutta la libertà di ammetterlo.
Lo stesso ritengo di poterlo fare io con voi, sempre nel rispetto dovuto o, se salta (momentaneamente), gettando tutto su un tono ironico che può essere recuperato in un momento.
Dovete essere voi stessi, come chiunque di noi.
Una volta, nelle proiezioni di film commoventi, trattenevo segretamente la lacrima per non far traballare il mio personaggio da duro guerriero.
Oggi mi lascio andare senza problemi, perchè solo se le mie emozioni sono vere e sincere, allora anche la mia spada colpirà solo nel nome della giustizia.
La libertà del corpo è solo un corollario della libertà della mente.
Inviato il: 16/5/2013 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Vero che potremmo discutere all'infinito, perchè al nostro livello karmico di specie umana terrestre Dio, l'Unico e Vero, è inconoscibile, e lo resterà sempre se non si pratica l'atto d'amore finale: rinunciare al proprio IO-ego per "sciogliersi" in Lui (scomparendo).
Ma significa aver da tempo perso il gravame del corpo materiale.
Premesso questo è evidente che la frase "mostrare la vera faccia di Dio" sta a significare liberarsi di tutti i falsi dei, ormai snaturati a idoli, che non solo condizionano negativamente lo sviluppo della "maturità" umana, ma, nel caso di Elohim-Javhè, nascondono un vero è proprio nemico alieno venuto per sottomettere l'umanità.
Questo peccato dell'idolatria è proprio dell'uomo, essere falso e opportunista, che opera lerci affari all'ombra dell'dolo.
Compiuta questa opera distruttiva (chiamola bonifica religiosa, con particolare riguardo all'ebraismo), occorre però iniziare a costruire una "idea" positiva, per avvicinamento graduale, della FUNZIONE di Dio, prima ancora della sua esistenza.
Per questa operazione conto molto sull'intervento nel 2015 di una razza aliena umanoide benevola.
In questi due anni circa che mancano la nostra finalizzazione karmica è in bilico tra l'autodistruzione (fine atlantidea) e il contatto cosmico (fratellanza universale).
Io spero in quest'ultimo, ma bisognerà agire per favorire questo evento.
Il mio progetto è completamente sbilanciato sul contatto cosmico.
L'umanità ha bisogno di un nuovo Dio, non inventato e ingannevole, quanto sincero e impermeabile alle pochezze umane (a costo di risultare cinico).

Allora ce l'hai un progetto mascalzone... E perché mi fai girare a vuoto?
Va beh, lasciamo perdere anche questa...

In pratica, correggimi se sbaglio, stai dicendo che mostrare il vero volto di Dio all'umanità lo faranno gli alieni benevoli.
Sai anche come?
Perché la domanda rimane. Non hai spiegato COME si farà (che é quello che ti ho chiesto), hai spiegato QUELLO che secondo te si dovrebbe fare. A me quello che lascia perplesso é il COME.

Citazione:

Perchè fai fatica?

Perché non sei chiaro. Perché non rispondi. Invece di rispondere alle mie domande descrivi ulteriori aspetti.

Citazione:

La risposta è chiara: quello che può essere un mio sbaglio verrebbe corretto dal futuro prima che lo facessi.

Da chi?

Citazione:
di conseguenza io non sbaglierò mai, in quanto tu vedrai sempre le cose dopo la correzione ma prima che avvengano.

Con me hai sbagliato più volte. Chi doveva correggere i tuoi sbagli non ha fatto un buon lavoro.

Citazione:

Fortunatamente non tutte le ciambelle riescono col buco in questa tecnica (gli incroci imponderabili sono innumerevoli) per cui esiste sempre la possibilità per me o per le elites di sbagliare, altrimenti la vita del presente sarebbe essenzialmente inutile, essendo stata già vagliata e validata nel futuro, di cui rappresenterebbe solo un eco nel passato.
Non è un ragionamento contorto: è sempre più diffusa l'idea che gli eventi del presente vengono decisi nel futuro, e non viceversa.

Il ragionamento é chiarissimo ma é sbagliato.
C'è un aspetto fondamentale della Vita che ti sfugge e che renderebbe queste supposte correzioni inutili. La Vita non si può controllare. Gli uomini ci provano da millenni e il risultato é sempre stato solo quello di recare danno a se stessi. Ultimamente anche al pianeta. Perché la Vita non si può controllare. E' immensamente più vasta, profonda e insondabile di qualunque essere vivente alieni compresi. Si può amarla o rifiutarla e per cui vivere e crescere o morire. Non si può possederla.
D'altronde é scritto anche nelle tue parole: "altrimenti la vita del presente sarebbe essenzialmente inutile".
In pratica stai cercando di barare. Di non prenderti la responsabilità dei tuoi atti oggi.
Non ti riuscirà. Sono millenni che ci provano e nessuno ci é mai riuscito.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/5/2013 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Vero che potremmo discutere all'infinito, perchè al nostro livello karmico di specie umana terrestre Dio, l'Unico e Vero, è inconoscibile, e lo resterà sempre se non si pratica l'atto d'amore finale: rinunciare al proprio IO-ego per "sciogliersi" in Lui (scomparendo).


Verissimo temponauta.

Per questo Gesù ci ha indicato la Via, l'ultimo atto da compiersi per conoscere Dio fondendosi in Lui, il sacrificio di sè ultimo atto di Amore per accedere a Dio.

E' venuto sulla Terra per darci l'esempio, perchè facendosi uomo, è dentro ad ognuno di noi, in ognuno di noi c'è un Cristo, meglio dire la Sua Essenza Spirituale.

Quell'Essenza Spirituale che è fatta della stessa sostanza del Padre.

Conoscendo quell'Essenza Spirituale conosciamo anche Dio.

Per questo il suo compito, il compito di Gesù è quello di condurci a Dio essendo Lui Dio e quindi fatto della stessa sostanza.

Citazione:
Ma significa aver da tempo perso il gravame del corpo materiale.


No.

Significa morire a sè stessi, diventare un altro, trasformarsi in un altro.

L'abbiamo già fatto diverse volte nella nostra vita, il giovanotto pieno di vita ha ucciso il timido sedicenne imbranato, il quarantenne sposato ha seppellito la vita precedente DIVENTANDO UN ALTRO.

Il filo che lega tutti questi attori della nostra vita, questi personaggi che interpretiamo è la consapevolezza di noi stessi che ci fa sentire sempre uguali nonostante lo scorrere del Tempo.

Il nostro Sè Superiore è nascosto lì, in quel filo che unisce tutti i fotogrammi temporali delle nostre vite vissute.

Ed è proprio quel Sè Superiore che si sacrifica fondendosi con Dio e rinascendo in Lui

Senza CAMBIARE INTERIORMENTE, non moriremmo mai, resteremmo sempre uguali a noi stessi fino alla morte del corpo, mai potremo conoscere Dio intimamente.

Dio lo si conosce SOLO nel profondo silenzio interiore, nella fusione con Lui in un mondo senza separazione.

Gesù ci ha indicato come farlo, seguendo Lui, seguendo Amore disinteressato ci Trasformiamo in Lui accedendo ad un mondo senza Tempo e senza affanni, non esteriori chiaramente, quelli sempre ci saranno, ma interiori.

Interiormente quegli affanni non verranno vissuti come tali.

E' il raggiungimento della Perfezione, perchè raggiungere Dio è raggiungere la Perfezione ESSENDO Dio=Perfezione.

Sempre Lui si raggiunge, è Lui a ESSERE perfetto non noi a diventarlo.

Citazione:
L'umanità ha bisogno di un nuovo Dio, non inventato e ingannevole, quanto sincero e impermeabile alle pochezze umane (a costo di risultare cinico).


Un altro Dio?

Un altro?

Quante immagini di Dio ci dobbiamo costruire ancora senza comprendere che Dio le trascende tutte, che nessuna immagine può rappresentarlo o che tutte lo rappresentano?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/5/2013 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Quante immagini di Dio ci dobbiamo costruire ancora senza comprendere che Dio le trascende tutte, che nessuna immagine può rappresentarlo o che tutte lo rappresentano?


Applausi!!
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 16/5/2013 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
E' venuto sulla Terra per darci l'esempio, perchè facendosi uomo, è dentro ad ognuno di noi, in ognuno di noi c'è un Cristo, meglio dire la Sua Essenza Spirituale.


Cosa credi o pensi del Gesù chiamiamolo storico .. e dei suoi miracoli (?)


Citazione:
Quante immagini di Dio ci dobbiamo costruire ancora senza comprendere che Dio le trascende tutte, che nessuna immagine può rappresentarlo o che tutte lo rappresentano?


Questa sarebbe la risposta intelligente anche per un ateo. Bravo Incredulo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/5/2013 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Calvero

Citazione:
Cosa credi o pensi del Gesù chiamiamolo storico .. e dei suoi miracoli


Penso che sia la parte folkloristica dell'azione Spirituale del Cristo.

In fondo non è importante.

Ma l'incarnazione è avvenuta, il Principio si è fatto uomo, la sua incarnazione ha permesso a tutti gli uomini di conoscerlo e di poterlo riconoscere in sè.

Ogni momento della sua Vita terrena racchiude un insegnamento Spirituale.

Il Principio si è fatto uomo, è sceso fra noi mortali, nel nostro mondo provvisorio, lo ha fatto con il nome di Gesù.

Quel mondo finito delimitato dal Tempo e dallo Spazio, quel mondo che crediamo unico ed importante, quel mondo che TUTTI dovremo abbandonare prima o poi.

Lo ha detto.

"Io non sono di questo mondo" per questo viene rifiutato e crocifisso dalle coscienze che sono concentrate sul mondo mortale e provvisorio.

Così come è già prevista l'incarnazione dell'Anticristo, la personificazione delle tendenze disgreganti che si incarnerà quando nel mondo provvisorio, mortale e finito, ci saranno le condizioni per farlo.

Quelle condizioni che i potenti della Terra, che i Padroni del mondo stanno lavorando per realizzare.

Stanno facendo un ottimo lavoro.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/5/2013 6:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Allora ce l'hai un progetto mascalzone... E perché mi fai girare a vuoto?
Va beh, lasciamo perdere anche questa...

In pratica, correggimi se sbaglio, stai dicendo che mostrare il vero volto di Dio all'umanità lo faranno gli alieni benevoli.
Sai anche come?
Perché la domanda rimane. Non hai spiegato COME si farà (che é quello che ti ho chiesto), hai spiegato QUELLO che secondo te si dovrebbe fare. A me quello che lascia perplesso é il COME.


Gli alieni NON mostreranno il volto di Dio, ma ci consentiranno di dotarci di quelle informazioni con le quali capiremo meglio la funzione di Dio, che in una parola definirei ESSENZA.
In particolare essenza di tutte le matrici creative, delle quali è strumento e creazione al tempo stesso.
Ma sono concetti non esprimibili al mio livello: forse a mala pena intuibili.
Il come è l'aspetto più interessante per l'accellerazione della conoscenza di Dio da parte dell'uomo.
Gli alieni, se abbastanza evoluti da come sembrerebbe, ci mostreranno che tutta la materia è in verità vivente, anche quella che noi definiamo "inanimata".
In realtà la materia ha un tempo proprio (attributo) molto diverso dal nostro, per cui sembra inanimata, ma in realtà è come se fosse "addormentata": si sveglia se e in quanto la nostra volontà esprime una potente forza di interazione con essa.
Questa capacità di interagire con la materia per "trasformarla" l'abbiamo sempre avuta, ma è necessario elevare il potere della mente per accedere alla funzione miracolosa.
Questione di allenamento, ma soprattutto di diversa vibrazione mentale, conseguente ad una nuova mentalità e soprattutto ad una nuova coscienza della dimensione che abitiamo.
I meno abili saranno comunque degli ottimi utenti di telecinesi.
Tutto questo ci porterà a concepire Dio come una cosa che puoi "toccare" con mano.
Citazione:

Citazione:

La risposta è chiara: quello che può essere un mio sbaglio verrebbe corretto dal futuro prima che lo facessi.

Da chi?

Nella migliore delle ipotesi, da sè stessi.
Altrimenti coadiuvati da un mentalista con capacità specifica di future remote viewing.
E' quello che fanno e hanno sempre fatto le elites circondandosi di maghi di varia capacità.
Non sempre però come ho detto la ciambella riesce con il buco (es. Rasputin e lo Zar Nicola II di Russia, Hess e Hitler, ecc.)
Citazione:

Citazione:
di conseguenza io non sbaglierò mai, in quanto tu vedrai sempre le cose dopo la correzione ma prima che avvengano.

Con me hai sbagliato più volte. Chi doveva correggere i tuoi sbagli non ha fatto un buon lavoro.

Si parla solo di eventi-scenari importanti, in grado di influenzare la coscienza-specie umana terrestre o, per la vulgata, modificare il corso della storia
Citazione:

C'è un aspetto fondamentale della Vita che ti sfugge e che renderebbe queste supposte correzioni inutili. La Vita non si può controllare. Gli uomini ci provano da millenni e il risultato é sempre stato solo quello di recare danno a se stessi. Ultimamente anche al pianeta. Perché la Vita non si può controllare. E' immensamente più vasta, profonda e insondabile di qualunque essere vivente alieni compresi. Si può amarla o rifiutarla e per cui vivere e crescere o morire. Non si può possederla.
D'altronde é scritto anche nelle tue parole: "altrimenti la vita del presente sarebbe essenzialmente inutile".
In pratica stai cercando di barare. Di non prenderti la responsabilità dei tuoi atti oggi.
Non ti riuscirà. Sono millenni che ci provano e nessuno ci é mai riuscito.

Non è così
In terza densità vale il principio di causa-effetto, per cui gli eventi sono tutti collegati.
Il futuro non è dato dallo scorrere del tempo su un orologio, ma da catene di eventi, alcune brevi e insignificanti, altre incredibilmente complesse e ramificate.
Chi conosce l'evento d'arrivo (futuro) riesce a comprendere facilmente dove mettere le mani nella catena di eventi (presente) per bloccare o alterare un certo risultato.
Guarda che è da millenni che il mondo va esattamente come vogliono certe persone (altro che vita incontrollabile).
Non a caso ti ho evidenziato la manipolazione della guerra di indipendenza americana.
Inviato il: 17/5/2013 8:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline


Per chi ancora non capisse le cause della "crisi" del mondo occidentale.

Quest'uomo è veggente?

Conosce il futuro?

Determina il futuro?

E' a diretto contatto con Dio?

Quale Dio?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/5/2013 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Gli alieni NON mostreranno il volto di Dio, ma ci consentiranno di dotarci di quelle informazioni con le quali capiremo meglio la funzione di Dio, che in una parola definirei ESSENZA.
In particolare essenza di tutte le matrici creative, delle quali è strumento e creazione al tempo stesso.
Ma sono concetti non esprimibili al mio livello: forse a mala pena intuibili.
Il come è l'aspetto più interessante per l'accellerazione della conoscenza di Dio da parte dell'uomo.
Gli alieni, se abbastanza evoluti da come sembrerebbe, ci mostreranno che tutta la materia è in verità vivente, anche quella che noi definiamo "inanimata".
In realtà la materia ha un tempo proprio (attributo) molto diverso dal nostro, per cui sembra inanimata, ma in realtà è come se fosse "addormentata": si sveglia se e in quanto la nostra volontà esprime una potente forza di interazione con essa.
Questa capacità di interagire con la materia per "trasformarla" l'abbiamo sempre avuta, ma è necessario elevare il potere della mente per accedere alla funzione miracolosa.
Questione di allenamento, ma soprattutto di diversa vibrazione mentale, conseguente ad una nuova mentalità e soprattutto ad una nuova coscienza della dimensione che abitiamo.
I meno abili saranno comunque degli ottimi utenti di telecinesi.
Tutto questo ci porterà a concepire Dio come una cosa che puoi "toccare" con mano.

Ma porca di quella Carolina! COME di grazia? COME? Per pietà....
Lo capisci che continui ad aggiungere COSA ma non dici COME?

Dici:
"ci consentiranno di dotarci di quelle informazioni con le quali capiremo meglio"
e
"ci mostreranno che tutta la materia è in verità vivente, anche quella che noi definiamo "inanimata".

Sono "cosa faranno" non "come faranno". Che é quello che ti ho chiesto dall'inizio...
Andranno nei TG in mondovisione?
Proietteranno le informazioni in cielo?
A me sembra di parlare con un muro...

La cosa assurda e che te, per esempio e anche io, altro esempio, e ci sono molte persone su questa terra, molti esempi, siamo arrivati a comprendere che anche quella che é chiamata "materia inanimata" non é tale. Spieghi abbastanza bene perché ma fai un errore basilare (che lascio perdere per ora).
Ora, non so te, ma io ci sono arrivato senza l'aiuto degli alieni e conosco molte persone che hanno fatto altrettanto.

Questo significa che la possibilità di arrivarci esiste per chiunque. Inoltre, ti informo, che questa possibilità esiste da millenni.
Gli alieni non sono assolutamente necessari per questa evoluzione umana ma tu dici che saranno loro a farlo. OK, fico. Ci daranno una mano.

COME?

Garda che puoi anche rispondere "non lo so".... Mica é un crimine...

Citazione:

Si parla solo di eventi-scenari importanti, in grado di influenzare la coscienza-specie umana terrestre o, per la vulgata, modificare il corso della storia

Capito. Allora puoi sbagliare quanto qualsiasi altro essere umano. Quando hai detto che era una possibilità molto remota non dicevi il vero, perché sarebbe vero solo quando tu fossi coinvolto in prima persona in "eventi-scenari importanti, in grado di influenzare la coscienza-specie umana terrestre o, per la vulgata, modificare il corso della storia"

Citazione:

Non è così
In terza densità vale il principio di causa-effetto, per cui gli eventi sono tutti collegati.
Il futuro non è dato dallo scorrere del tempo su un orologio, ma da catene di eventi, alcune brevi e insignificanti, altre incredibilmente complesse e ramificate.
Chi conosce l'evento d'arrivo (futuro) riesce a comprendere facilmente dove mettere le mani nella catena di eventi (presente) per bloccare o alterare un certo risultato.
Guarda che è da millenni che il mondo va esattamente come vogliono certe persone (altro che vita incontrollabile).
Non a caso ti ho evidenziato la manipolazione della guerra di indipendenza americana.


E' vero che da millenni il mondo va come vogliono certe persone ma la tecnica usata é molto più semplice di quella che credi.
E questo é possibile perché le manipolazioni sono fatte su di una umanità che é ancora in fase infantile. Ad un bambino puoi far credere qualsiasi cosa. Basta che tu abbia anche solo 2 o 3 anni di più. Non serve tutto l'ambaradam che illustri. Tra l'atro é un casino, ci sono verità mischiate a disinformazione.

Il primo errore di base della tua visione é credere che il male sia l'opposto del bene e che questo sia il dualismo, e che solo in terza dimensione sia così. E' sbagliato.
Il dualismo é una delle leggi fondanti del Creato ed esiste in tutte le dimensioni esistenti. Solo nella non-esistenza non esiste.
Dove esiste vibrazione esiste il dualismo.
Senza dualismo non può esistere vibrazione. Non può, di conseguenza, esistere la Vita.
E' una legge Universale.

Yin e Yang.
Non Bene - Male.

L'opposto del Bene é la non-esistenza. La non-creazione. Il bene é la Vita e il suo opposto é la Morte. Evoluzione-Involuzione.
Il male é Creato dall'uomo. E' creato quando un uomo decide di non vivere ma allo stesso tempo non vuole morire, il che é impossibile da realizzare perché infrangerebbe le leggi con cui anche lui stesso é stato creato, ma ci proviamo da millenni, sempre fallendo e sempre con il risultato di creare il male.
Ora può sembrare che il male sia l'opposto del bene, perché "devia" l'uomo dalla Vita creando una vita "alternativa", "artificiale" ed illusoria che é basata sull'ego e non sull'Essere. Gli uomini che lo creano usano la Morte, parzialmente, per evitare la Vita, per barare, per cercare di controllarla, per impossessarsene.
Anche questa distorsione della realtà fa parte dell'inganno. Ti induce a combattere un nemico che hai creato te, quando l'unico modo per eliminare quel nemico é smettere di crearlo ed accettare la Vita reale.
Bisogna ammettere che, nella sua perversione terrificante, é geniale.

Se indaghi scoprirai inoltre che questa visione distorta del dualismo é stata creata proprio da quella tradizione che é riuscita ad imporre la morale oggi dominante che affermi di combattere.
E anche il modo di combattere il "falso nemico" fa parte dell'inganno.
Fregati al 100%
Combatti qualcosa che stai creando te con il metodo sbagliato.

Citazione:
altro che vita incontrollabile

Si, assolutamente incontrollabile.
Come puoi tu controllare qualcosa che é infinitamente più grande, profondo ed inconoscibile di te stesso?
Come puoi controllare quello che ti permette di vivere? Istante dopo istante. E' molto al di là della capacità umana.
L'unica cosa che possiamo controllare é noi stessi, e già solo quello é un bell'impegno, un compito molto difficile. E' un'Arte.
Non é un caso che chi ci prova (quasi tutti) vivano una vita triste e molto al di sotto del loro destino.
E chi riesce a costruire l'inganno più grande (i ricchi, i potenti visibili e non) sono proprio quelli più soli, tristi e disperati. Quelli a cui capitano disgrazie a ripetizione. Le famose "maledizioni" delle stirpi "nobili".
Non é un caso. Sono loro stessi che hanno creato quelle maledizioni.
Loro credono di controllare. In realtà riescono solo ad influenzare l'umanità, ad ingannarla.
[EDIT] E per riuscire in questo devono usare mezzi e risorse enormi e dedicarci tutta la loro vita. [FINE EDIT]
Ed il prezzo che pagano é la Morte. Una vita solitarie e disperata. Niente Gioia, niente Amicizia, niente Amore.
Bel risultato, cretini. State distruggendo anche voi stessi. Cercando di ottenere una cosa impossibile da ottenere.
Spero vivamente per te che tu non voglia tentare.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/5/2013 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Significa morire a sè stessi, diventare un altro, trasformarsi in un altro.

L'abbiamo già fatto diverse volte nella nostra vita, il giovanotto pieno di vita ha ucciso il timido sedicenne imbranato, il quarantenne sposato ha seppellito la vita precedente DIVENTANDO UN ALTRO.

Il filo che lega tutti questi attori della nostra vita, questi personaggi che interpretiamo è la consapevolezza di noi stessi che ci fa sentire sempre uguali nonostante lo scorrere del Tempo.

Il nostro Sè Superiore è nascosto lì, in quel filo che unisce tutti i fotogrammi temporali delle nostre vite vissute.

Ed è proprio quel Sè Superiore che si sacrifica fondendosi con Dio e rinascendo in Lui

Senza CAMBIARE INTERIORMENTE, non moriremmo mai, resteremmo sempre uguali a noi stessi fino alla morte del corpo, mai potremo conoscere Dio intimamente.

Dio lo si conosce SOLO nel profondo silenzio interiore, nella fusione con Lui in un mondo senza separazione.

Gesù ci ha indicato come farlo, seguendo Lui, seguendo Amore disinteressato ci Trasformiamo in Lui accedendo ad un mondo senza Tempo e senza affanni, non esteriori chiaramente, quelli sempre ci saranno, ma interiori.

Interiormente quegli affanni non verranno vissuti come tali.

E' il raggiungimento della Perfezione, perchè raggiungere Dio è raggiungere la Perfezione ESSENDO Dio=Perfezione.

Sempre Lui si raggiunge, è Lui a ESSERE perfetto non noi a diventarlo.

Confondi i cambiamenti previsti/reggiunti nel percorso karmico della nostra vita terrena con i passaggi a nuove forme di esistenza che ci attendono dopo la morte fisica.
Se riusciamo mentalmente a liberarci dei gravami della materialità (corpo /emozioni) in questa dimensione, non ci ricongiungiamo a Dio, ma semplicemente nasciamo nuovamente in altri piani esistenziali, meno materiali e più spirituali, fino all'ultimo piano esistenziale (nona densità: riconducibile ai nove scalini buddisti) dal quale possiamo veramente fare il salto finale in Dio, l'unico, finalmente conoscibile per fusione e annichilimento dell'IO-coscienza.
Sono molti i passaggi prima di poter ambire alla perfezione di Dio.
Citazione:

Citazione:
L'umanità ha bisogno di un nuovo Dio, non inventato e ingannevole, quanto sincero e impermeabile alle pochezze umane (a costo di risultare cinico).


Un altro Dio?

Un altro?

Quante immagini di Dio ci dobbiamo costruire ancora senza comprendere che Dio le trascende tutte, che nessuna immagine può rappresentarlo o che tutte lo rappresentano?


Sì, invece, ha bisogno di un nuovo dio che, come un tutor, accompagni gli uomini a evolvere fino all' ultimo piano dimensionale (quello del parto finale di veri figli di Dio).
Come vedi ho scritto dio con la d minuscola: del resto anche gesù Cristo era Messia e Buddha allo stesso tempo.
Gli uomini hanno bisogno di un dio cui riferirsi per la loro crescita: anche i piccoli dio (maestri/emissari) hanno il loro percorso karmico che li porterà a fondersi nel Dio unico, essenza di tutte le matrici creative.
Tutto è in movimento e il cammino è lungo, sia per i singoli che per le specie viventi.
Inviato il: 17/5/2013 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Per chi ancora non capisse le cause della "crisi" del mondo occidentale.

Quest'uomo è veggente?

Conosce il futuro?

Determina il futuro?

E' a diretto contatto con Dio?

Quale Dio?


Quest'uomo conosce il futuro in quanto non è un vero uomo, ma un rettile ibridato.
Il suo dio, ma in questo caso direi più superiore gerarchico, è Elohim-Javhè, che ha ottime capacità mentali per vedere il futuro, oltre che per manipolare le menti terrestri.
Il Male assoluto ha molti vantaggi rispetto all' umanità, visto che risiede stabilmente sia in terza densità, che in quarta densità inferiore (e nel relativo spazio interdimensionale
Inviato il: 17/5/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Ma porca di quella Carolina! COME di grazia? COME? Per pietà....
Lo capisci che continui ad aggiungere COSA ma non dici COME?

Dici:
"ci consentiranno di dotarci di quelle informazioni con le quali capiremo meglio"
e
"ci mostreranno che tutta la materia è in verità vivente, anche quella che noi definiamo "inanimata".

Sono "cosa faranno" non "come faranno". Che é quello che ti ho chiesto dall'inizio...
Andranno nei TG in mondovisione?
Proietteranno le informazioni in cielo?
A me sembra di parlare con un muro...

La cosa assurda e che te, per esempio e anche io, altro esempio, e ci sono molte persone su questa terra, molti esempi, siamo arrivati a comprendere che anche quella che é chiamata "materia inanimata" non é tale. Spieghi abbastanza bene perché ma fai un errore basilare (che lascio perdere per ora).
Ora, non so te, ma io ci sono arrivato senza l'aiuto degli alieni e conosco molte persone che hanno fatto altrettanto.

Questo significa che la possibilità di arrivarci esiste per chiunque. Inoltre, ti informo, che questa possibilità esiste da millenni.
Gli alieni non sono assolutamente necessari per questa evoluzione umana ma tu dici che saranno loro a farlo. OK, fico. Ci daranno una mano.

COME?

Garda che puoi anche rispondere "non lo so".... Mica é un crimine...


Per gli individui che si predisporranno positivamente, certe informazioni avranno la funzione di liberare la mente da blocchi e condizionamenti ricevuti fin dalla nascita come un imprinting biologico.
Visto lo scopo ritengo che dette informazioni saranno veicolate in forma telepatica e "attecchiranno" nella coscienza profonda durante la fase rem del sonno.
In effetti, per quanto mi è dato sapere, questa attività è già in corso e questo spiega il crescente interesse verso le iniziative di disclousure.
Il contatto "cosmico", ovvero l'apparizione manifesta di questa civiltà, non sarebbe neppure necessario, se non per aiutare a sbloccare i più resistenti al cambiamento di paradigma evolutivo.
Ma, come sai, nessun miracolo o magia si realizza senza proferire il "verbo".

Citazione:

Citazione:

Si parla solo di eventi-scenari importanti, in grado di influenzare la coscienza-specie umana terrestre o, per la vulgata, modificare il corso della storia

Capito. Allora puoi sbagliare quanto qualsiasi altro essere umano. Quando hai detto che era una possibilità molto remota non dicevi il vero, perché sarebbe vero solo quando tu fossi coinvolto in prima persona in "eventi-scenari importanti, in grado di influenzare la coscienza-specie umana terrestre o, per la vulgata, modificare il corso della storia"

Neanche questo è corretto.
Ciò che è sbagliato per te può essere corretto per me: è tutto relativo.
Ma se è giusto per me e coerente con il divenire di quegli eventi-scenari che ricadono su tutta la specie, allora è anche giusto per tutti.
Poi però bisogna vedere se ciò che è corretto sotto il profilo formale e anche giusto in via sostanziale.
In altre parole, le elites al potere manipolano gli eventi in modo da risultare sempre vincenti, ma ciò non è detto che sia giusto per l'umanità e il suo progredire.
Citazione:

Citazione:

Non è così
In terza densità vale il principio di causa-effetto, per cui gli eventi sono tutti collegati.
Il futuro non è dato dallo scorrere del tempo su un orologio, ma da catene di eventi, alcune brevi e insignificanti, altre incredibilmente complesse e ramificate.
Chi conosce l'evento d'arrivo (futuro) riesce a comprendere facilmente dove mettere le mani nella catena di eventi (presente) per bloccare o alterare un certo risultato.
Guarda che è da millenni che il mondo va esattamente come vogliono certe persone (altro che vita incontrollabile).
Non a caso ti ho evidenziato la manipolazione della guerra di indipendenza americana.


E' vero che da millenni il mondo va come vogliono certe persone ma la tecnica usata é molto più semplice di quella che credi.
E questo é possibile perché le manipolazioni sono fatte su di una umanità che é ancora in fase infantile. Ad un bambino puoi far credere qualsiasi cosa. Basta che tu abbia anche solo 2 o 3 anni di più. Non serve tutto l'ambaradam che illustri. Tra l'atro é un casino, ci sono verità mischiate a disinformazione.

Il primo errore di base della tua visione é credere che il male sia l'opposto del bene e che questo sia il dualismo, e che solo in terza dimensione sia così. E' sbagliato.
Il dualismo é una delle leggi fondanti del Creato ed esiste in tutte le dimensioni esistenti. Solo nella non-esistenza non esiste.
Dove esiste vibrazione esiste il dualismo.
Senza dualismo non può esistere vibrazione. Non può, di conseguenza, esistere la Vita.
E' una legge Universale.

Yin e Yang.
Non Bene - Male.

L'opposto del Bene é la non-esistenza. La non-creazione. Il bene é la Vita e il suo opposto é la Morte. Evoluzione-Involuzione.
Il male é Creato dall'uomo. E' creato quando un uomo decide di non vivere ma allo stesso tempo non vuole morire, il che é impossibile da realizzare perché infrangerebbe le leggi con cui anche lui stesso é stato creato, ma ci proviamo da millenni, sempre fallendo e sempre con il risultato di creare il male.
Ora può sembrare che il male sia l'opposto del bene, perché "devia" l'uomo dalla Vita creando una vita "alternativa", "artificiale" ed illusoria che é basata sull'ego e non sull'Essere. Gli uomini che lo creano usano la Morte, parzialmente, per evitare la Vita, per barare, per cercare di controllarla, per impossessarsene.
Anche questa distorsione della realtà fa parte dell'inganno. Ti induce a combattere un nemico che hai creato te, quando l'unico modo per eliminare quel nemico é smettere di crearlo ed accettare la Vita reale.
Bisogna ammettere che, nella sua perversione terrificante, é geniale.

Se indaghi scoprirai inoltre che questa visione distorta del dualismo é stata creata proprio da quella tradizione che é riuscita ad imporre la morale oggi dominante che affermi di combattere.
E anche il modo di combattere il "falso nemico" fa parte dell'inganno.
Fregati al 100%
Combatti qualcosa che stai creando te con il metodo sbagliato.

Qui toppi pesantemente.
Il dualismo, tra cui i concetti di bene e male, esiste solo nella terza densità ed è indissolubilmente vincolato all'elevato livello di materialità di questa dimensione.
Nelle altre dimensioni in cui la materialità viene sostituita dalle rappresentazione delle forme (pensiero, idea, energia) al dualismo si sostituisce la gradazione, nel senso che ogni cosa non si contrappone a niente, ma si apprezza per il diverso livello di energia-vibrazione che esprime.
E' come se, prendendo il moto di un pendolo, non guardassi più ai punti estremi di oscillazione, ma a tutti i punti di stato della palla all'interno del movimento: senza i riferimenti di spazio e tempo, che interesse avresti a misurare il moto oscillatorio e i due punti di maggior distanza (dualismo)?
Citazione:

Citazione:
altro che vita incontrollabile

Si, assolutamente incontrollabile.
Come puoi tu controllare qualcosa che é infinitamente più grande, profondo ed inconoscibile di te stesso?
Come puoi controllare quello che ti permette di vivere? Istante dopo istante. E' molto al di là della capacità umana.
L'unica cosa che possiamo controllare é noi stessi, e già solo quello é un bell'impegno, un compito molto difficile. E' un'Arte.
Non é un caso che chi ci prova (quasi tutti) vivano una vita triste e molto al di sotto del loro destino.
E chi riesce a costruire l'inganno più grande (i ricchi, i potenti visibili e non) sono proprio quelli più soli, tristi e disperati. Quelli a cui capitano disgrazie a ripetizione. Le famose "maledizioni" delle stirpi "nobili".
Non é un caso. Sono loro stessi che hanno creato quelle maledizioni.
Loro credono di controllare. In realtà riescono solo ad influenzare l'umanità, ad ingannarla.
[EDIT] E per riuscire in questo devono usare mezzi e risorse enormi e dedicarci tutta la loro vita. [FINE EDIT]
Ed il prezzo che pagano é la Morte. Una vita solitarie e disperata. Niente Gioia, niente Amicizia, niente Amore.
Bel risultato, cretini. State distruggendo anche voi stessi. Cercando di ottenere una cosa impossibile da ottenere.
Spero vivamente per te che tu non voglia tentare.

Il libero arbitrio non esiste: è una illusione.
La scelta l'abbiamo già operata prima di incarnarci.
Per questo anche il mio tentativo è stato già deciso da me oltre 50 anni terrestri fa.
Inviato il: 17/5/2013 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Per gli individui che si predisporranno positivamente, certe informazioni avranno la funzione di liberare la mente da blocchi e condizionamenti ricevuti fin dalla nascita come un imprinting biologico.
Visto lo scopo ritengo che dette informazioni saranno veicolate in forma telepatica e "attecchiranno" nella coscienza profonda durante la fase rem del sonno.
In effetti, per quanto mi è dato sapere, questa attività è già in corso e questo spiega il crescente interesse verso le iniziative di disclousure.
Il contatto "cosmico", ovvero l'apparizione manifesta di questa civiltà, non sarebbe neppure necessario, se non per aiutare a sbloccare i più resistenti al cambiamento di paradigma evolutivo.
Ma, come sai, nessun miracolo o magia si realizza senza proferire il "verbo".

Finalmente QUALCOSA. POCO, ma é qualcosa... Cazzo quanto ti ci é voluto...
Se ho capito bene per gli individui che si predisporranno positivamente lo faranno nella fase rem.
Queste informazioni, che saranno nell'inconscio, come (COME) diventeranno effetivamente efficaci per ogni individuo?
E, sempre se ho capito bene, per "i più resistenti" c'è bisogno dell'apparizione manifesta. Di cosa o di chi? E dopo l'apparizione? Basta quella? Cioè, c'è lapparizione e diventano tutti bravi e buoni?
Non ti sei spiegato per niente...

Citazione:
Neanche questo è corretto.
Ciò che è sbagliato per te può essere corretto per me: è tutto relativo.

Ma neanche per sogno. Troppo comodo. Così te la rigiri come ti pare e piace.
Esistono leggi Universali. Universale significa che vale per tutto ciò che esiste. E poi é hai detto una cosa ridicola.
Tu hai affermato che é una ipotesi molto remota che tu possa sbagliare. Io l'ho contestato. Tu hai detto che questa cosa é riferita solo per certi avvenimenti. Allora io ho detto che questo significa che puoi sbagliare come tutti. E te ne esci con questa cazzata che non confuta quanto detto da me. Perché non é vero che TUTTO é relativo. Altrimenti mi basterebbe dire che TUTTO quello che hai detto é falso perché tanto é tutto relativo. Comodo eh?

Citazione:

Ma se è giusto per me e coerente con il divenire di quegli eventi-scenari che ricadono su tutta la specie, allora è anche giusto per tutti.
Poi però bisogna vedere se ciò che è corretto sotto il profilo formale e anche giusto in via sostanziale.
In altre parole, le elites al potere manipolano gli eventi in modo da risultare sempre vincenti, ma ciò non è detto che sia giusto per l'umanità e il suo progredire.

Questo, di nuovo, non confuta il fatto che puoi sbagliare come tutti.


Citazione:
Qui toppi pesantemente.

Non mi ripeterò. Se non vuoi prendere in considerazione la possibilità che tu possa sbagliare e che, come ti ho avvisato più volte, sei stato depistato (intenzionalmente) non ci posso fare niente. Uomo avvisato...

Citazione:
Il dualismo, tra cui i concetti di bene e male, esiste solo nella terza densità ed è indissolubilmente vincolato all'elevato livello di materialità di questa dimensione.
Nelle altre dimensioni in cui la materialità viene sostituita dalle rappresentazione delle forme (pensiero, idea, energia) al dualismo si sostituisce la gradazione, nel senso che ogni cosa non si contrappone a niente, ma si apprezza per il diverso livello di energia-vibrazione che esprime..

Questo é il modo reale di vedere e conoscere il Creato, in tutti i suoi aspetti. Anche quello materiale. Tu non ci riesci perché ti hanno ingannato insegnandoti a GIUDICARE, che é quello che infrange la Magia, perché é un atto esclusivamente mentale e per cui distorto, incompleto. Se non giudichi vedi qualsiasi dimensione, mondo, livello o come ti pare, come una meraviglia assoluta, un miracolo, che é la realtà del Mondo. E scopri che il male é creato dall'uomo.
Ma tu sei troppo affezionato al giudizio. Perché ti fa sentire superiore. Proprio per quello é stato usato per ingannare l'umanità: tutti si sentono superiori agli altri, perché giudicano. La grande fregatura é compiuta.

Inoltre vedo che hai glissato sulla parte fondamentale, che ho scritto proprio per cercare di farti riflettere sull'errore di base che ti hanno inculcato:
"Dove esiste vibrazione esiste il dualismo.
Senza dualismo non può esistere vibrazione. Non può, di conseguenza, esistere la Vita.
E' una legge Universale."

Ricorda che il dualismo non é Bene-male, altrimenti non potrai comprendere.

Citazione:

Il libero arbitrio non esiste: è una illusione.
La scelta l'abbiamo già operata prima di incarnarci.
Per questo anche il mio tentativo è stato già deciso da me oltre 50 anni terrestri fa.

Altroché se esiste. Ma come tutte le cose HA DEI LIMITI.
Inoltre senza il libero arbitrio, oltre a molte altre cose, la Vita dell'Uomo non avrebbe senso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/5/2013 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Finalmente QUALCOSA. POCO, ma é qualcosa... Cazzo quanto ti ci é voluto...
Se ho capito bene per gli individui che si predisporranno positivamente lo faranno nella fase rem.
Queste informazioni, che saranno nell'inconscio, come (COME) diventeranno effetivamente efficaci per ogni individuo?
E, sempre se ho capito bene, per "i più resistenti" c'è bisogno dell'apparizione manifesta. Di cosa o di chi? E dopo l'apparizione? Basta quella? Cioè, c'è lapparizione e diventano tutti bravi e buoni?
Non ti sei spiegato per niente...

Ti pare poco quello che ti sto dicendo?
Stiamo parlando del ritorno degli dei; stiamo parlando della possibilità di entrare nella fratellanza cosmica; stiamo parlando del fatto che una nuova Terra di densità materiale trasmutata in energia-forma (quinta-sesta densità) sarà partorita e quelli che "evolveranno" (e che sembreranno morti per una devastante guerra planetaria e/o un enorme cataclisma e/o una pandemia biologica inesorabile) andranno a popolarla.
L'apparizione sarà la spinta finale per credere che è possibile cambiare: ricordati, te l'ho già detto, il potere creatore risiede nella VOLONTA'.
E poi gli "dei" dovranno traghettarci nel nuovo mondo, per cui avranno un bel da fare.
La profezia di Celestino è un testo illuminante per capire come risveglio e cambio vibrazionale saranno un tutt'uno..
Citazione:

Citazione:
Neanche questo è corretto.
Ciò che è sbagliato per te può essere corretto per me: è tutto relativo.

Ma neanche per sogno. Troppo comodo. Così te la rigiri come ti pare e piace.
Esistono leggi Universali. Universale significa che vale per tutto ciò che esiste. E poi é hai detto una cosa ridicola.
Tu hai affermato che é una ipotesi molto remota che tu possa sbagliare. Io l'ho contestato. Tu hai detto che questa cosa é riferita solo per certi avvenimenti. Allora io ho detto che questo significa che puoi sbagliare come tutti. E te ne esci con questa cazzata che non confuta quanto detto da me. Perché non é vero che TUTTO é relativo. Altrimenti mi basterebbe dire che TUTTO quello che hai detto é falso perché tanto é tutto relativo. Comodo eh?

Lo so che è difficile da comprendere, ma è così.
Giuda ha sbagliato perchè ha tradito Gesù mandandolo a morte.
Per tutta l'umanità ha fatto uno sbaglio, ma per il suo karma no.
Senza Giuda non si sarebbe compiuto il disegno salvifico della morte e resurrezione.
Vera o no che sia questa storia religiosa, rimane il fatto che la valutazione di un errore è un apprezzamento soggettivo, non trasformabile in regola universale.
Per il fatto poi che, come ti ho detto (ma non ascolti?) che i miei errori li ho decisi prima di incarnarmi (non esiste il libero arbitrio), essi possono essere funzionali al mio percorso karmico e quindi necessari: in altre parole, per te sono errori mentre per me sono il compimento della mia scelta (libero arbitrio) preincarnazione.
Infine, quelli che per te sono errori possono invece servire per il percorso karmico dell'intera specie umana.
Ti sei chiesto perchè non esista una legge che bandisca la sofferenza dalla vita degli uomini?
La risposta semplice semplice è che lo stato karmico della specie-coscienza umana non ha ancora raggiunto un livello adeguato di consapevolezza.
Per inciso, quelle che chiami "leggi universali", in terza densità valgono solo per la materia.
Citazione:

Non mi ripeterò. Se non vuoi prendere in considerazione la possibilità che tu possa sbagliare e che, come ti ho avvisato più volte, sei stato depistato (intenzionalmente) non ci posso fare niente. Uomo avvisato...

Te lo ripeto per l'ultima volta.
Nessuno sbaglia mai, perchè è funzionale al suo percorso karmico deciso prima della incarnazione o perchè è funzionale al percorso karmico della specie umana.
Per abiurare la violenza devi prima farne una esperienza così esasperata e nauseante da farti dire basta: come vedi nessuno alza la voce all'idea di tirare armi nucleari sull'Iran dopo Hiroshima e Nagasaki.
Ciò vuol dire semplicemente che l'umanità ha bisogno prima di immergersi in un bel bagno di radiazioni prima di comprendere lo sbaglio.
Citazione:

Citazione:
Il dualismo, tra cui i concetti di bene e male, esiste solo nella terza densità ed è indissolubilmente vincolato all'elevato livello di materialità di questa dimensione.
Nelle altre dimensioni in cui la materialità viene sostituita dalle rappresentazione delle forme (pensiero, idea, energia) al dualismo si sostituisce la gradazione, nel senso che ogni cosa non si contrappone a niente, ma si apprezza per il diverso livello di energia-vibrazione che esprime..

Questo é il modo reale di vedere e conoscere il Creato, in tutti i suoi aspetti. Anche quello materiale. Tu non ci riesci perché ti hanno ingannato insegnandoti a GIUDICARE, che é quello che infrange la Magia, perché é un atto esclusivamente mentale e per cui distorto, incompleto. Se non giudichi vedi qualsiasi dimensione, mondo, livello o come ti pare, come una meraviglia assoluta, un miracolo, che é la realtà del Mondo. E scopri che il male é creato dall'uomo.
Ma tu sei troppo affezionato al giudizio. Perché ti fa sentire superiore. Proprio per quello é stato usato per ingannare l'umanità: tutti si sentono superiori agli altri, perché giudicano. La grande fregatura é compiuta.

Inoltre vedo che hai glissato sulla parte fondamentale, che ho scritto proprio per cercare di farti riflettere sull'errore di base che ti hanno inculcato:
"Dove esiste vibrazione esiste il dualismo.
Senza dualismo non può esistere vibrazione. Non può, di conseguenza, esistere la Vita.
E' una legge Universale."

Ricorda che il dualismo non é Bene-male, altrimenti non potrai comprendere.

Io NON giudico nè ho alcuna pretesa di superiorità.
Ti sto solo riportando stralci della conoscenza futura.
Fanne l'uso che vuoi: io sono completamente neutro rispetto allo scopo di questa nostra discussione.
Citazione:

Citazione:

Il libero arbitrio non esiste: è una illusione.
La scelta l'abbiamo già operata prima di incarnarci.
Per questo anche il mio tentativo è stato già deciso da me oltre 50 anni terrestri fa.

Altroché se esiste. Ma come tutte le cose HA DEI LIMITI.
Inoltre senza il libero arbitrio, oltre a molte altre cose, la Vita dell'Uomo non avrebbe senso.


La vita dell'uomo non ha senso comunque se si pensa alla inevitabile sofferenza dell'incarnazione: ha senso invece se riferita ad un percorso molto ma molto più lungo che una brevissima apparizione terrestre.
Inviato il: 17/5/2013 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Io ci rinuncio. Continui ad allargare la tua esposizione invece di rispondere a quello che ti chiedo, che per certi versi é interessante e anche vera, anche se mischiata a disinformazione e manipolazioni delle elites, ma tu da quell'orecchio proprio non vuoi sentirci, nemmeno ipotizzare che tu sia stato depistato. Siccome questa situazione dura da fin troppo tempo (sento il sospiro di sollievo di chi eventualmente sta leggendo) e sta diventando paradossale la chiudo qui.

Citazione:

temponauta ha scritto:Ti pare poco quello che ti sto dicendo?

Ma chi l'ha detto che é poco?
Magari é enorme ma sticazzi, perché che c'è un piccolo dettaglio che sembra sfuggirti ripetutamente: non rispondi alle domande.

Citazione:
Lo so che è difficile da comprendere, ma è così.

Non é affatto difficile da capire, non é quello il punto. Il punto é che tu sei convinto che é difficile perché così puoi giudicare.
E dire "non é così" non basta a confutare la legge che illustra il tuo errore, la tua visione errata del dualismo:
dualismo = vibrazione / non dualismo = non vibrazione che é = assenza di vita.

Citazione:

Per il fatto poi che, come ti ho detto (ma non ascolti?) che i miei errori li ho decisi prima di incarnarmi

Stai facendo confusione. Oppure sei in malafede, magari anche solo con te stesso.
Come si concilia questo con "la possibiltà di commettere errori é molto remota" e con "tanto vado nel futuro a correggerli" e con "ma solo quelli che coinvolgono tutta l'umanità" che ora é "i miei errori li ho decisi prima di incarnarmi"? Cioè, per esempio, se i tuoi errori li hai decisi prima di incarnarti, perché dovresti andare nel futuro a correggerli? E perché non l'hai detto subito, porca di quella XXXXXX, che ci risparmiavamo tutti giri che abbiamo fatto? Mi sa che sei tu che non ascolti te stesso...
Sono domande retoriche chiaramente, visto che lascio perdere e che non replicherò alla tua eventuale prossima, ulteriore esposizione. Non sentirti in obbligo di rispondere, per favore.


Il resto lo lascio perdere, perché risponderti impiegherebbe troppo del mio tempo e siccome vedo che non hai nessuna intenzione di considerare che esista la benché minima possibilità che tu sia in errore su qualcosa, sarebbe fiato sprecato.
Quello che tenevo a dirti l'ho già detto più volte.

Namastè

*************************************

Dov'è che ervamo rimasti...? Ah si, lo ius soli...

Ma se un alieno nasce in Italia....
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/5/2013 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Io ci rinuncio. Continui ad allargare la tua esposizione invece di rispondere a quello che ti chiedo, che per certi versi é interessante e anche vera, anche se mischiata a disinformazione e manipolazioni delle elites, ma tu da quell'orecchio proprio non vuoi sentirci, nemmeno ipotizzare che tu sia stato depistato. Siccome questa situazione dura da fin troppo tempo (sento il sospiro di sollievo di chi eventualmente sta leggendo) e sta diventando paradossale la chiudo qui.

Forse le tue domande non sono chiare o le risposte non sono quelle che vuoi sentire.
Prova a cercare la soluzione nel tuo orticello.
Citazione:

Citazione:
Lo so che è difficile da comprendere, ma è così.

Non é affatto difficile da capire, non é quello il punto. Il punto é che tu sei convinto che é difficile perché così puoi giudicare.
E dire "non é così" non basta a confutare la legge che illustra il tuo errore, la tua visione errata del dualismo:
dualismo = vibrazione / non dualismo = non vibrazione che é = assenza di vita.

La vibrazione viene circoscritta nel dualismo solo in terza densità: è questo il limite della esistenza terrena.
La mente non lo comprende.
La tua per prima
Io non giudico.
Porgo la mano.
Citazione:

Citazione:

Per il fatto poi che, come ti ho detto (ma non ascolti?) che i miei errori li ho decisi prima di incarnarmi

Stai facendo confusione. Oppure sei in malafede, magari anche solo con te stesso.
Come si concilia questo con "la possibiltà di commettere errori é molto remota" e con "tanto vado nel futuro a correggerli" e con "ma solo quelli che coinvolgono tutta l'umanità" che ora é "i miei errori li ho decisi prima di incarnarmi"? Cioè, per esempio, se i tuoi errori li hai decisi prima di incarnarti, perché dovresti andare nel futuro a correggerli? E perché non l'hai detto subito, porca di quella XXXXXX, che ci risparmiavamo tutti giri che abbiamo fatto? Mi sa che sei tu che non ascolti te stesso...
Sono domande retoriche chiaramente, visto che lascio perdere e che non replicherò alla tua eventuale prossima, ulteriore esposizione. Non sentirti in obbligo di rispondere, per favore.

Beh, ti manca forse l'ultimo elemento.
Sono limitati gli individui che incarnandosi hanno scelto (ma la possibilità gli è stata offerta) di rendersi partecipi di eventi che possono influenzare il percorso karmico di specie (in altre parole scrivere la storia umana).
Solo questi individui hanno la possibilità di vedere il futuro, direttamente (visionari) o per mezzo di mentalisti che si mettono a disposizione.
Magari io sono uno di questi.
Citazione:

Il resto lo lascio perdere, perché risponderti impiegherebbe troppo del mio tempo e siccome vedo che non hai nessuna intenzione di considerare che esista la benché minima possibilità che tu sia in errore su qualcosa, sarebbe fiato sprecato.
Quello che tenevo a dirti l'ho già detto più volte.

Namastè

*************************************

Dov'è che ervamo rimasti...? Ah si, lo ius soli...

Ma se un alieno nasce in Italia....


Molto sgradevole come congedo.
Tipico dei fideisti integralisti.
Buona vita a te.
Inviato il: 17/5/2013 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Confondi i cambiamenti previsti/reggiunti nel percorso karmico della nostra vita terrena con i passaggi a nuove forme di esistenza che ci attendono dopo la morte fisica.


Ma neanche per idea.

Il Paradiso è qui e ora, la chiave per entrarci ci è stata data.

Tocca a noi scegliere se volerlo fare o meno.

Semplice.

Quello che accade all'Anima dopo la morte è stato rivelato da tempo, si può trovarne traccia nel Bardo Thodol, oppure nel meraviglioso papiro di Ani, dove il viaggio che compirà l'anima dopo la morte fisica è descritto minuziosamente.

Non c'è bisogno di nessun volo pindarico, TUTTO è qui e ora.

Per i più pigri e disattenti questo è il significato di volo pindarico:

Citazione:
la locuzione volo pindarico è usata per indicare, in un qualsiasi discorso scritto o parlato, un passaggio rapido, senza espressa connessione logica, da un argomento a un altro, o un’ardita digressione dall’argomento principale.


A te Pindaro ti fa un baffo...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 8:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@temponauta

Citazione:
Confondi i cambiamenti previsti/reggiunti nel percorso karmico della nostra vita terrena con i passaggi a nuove forme di esistenza che ci attendono dopo la morte fisica.


Ma neanche per idea.

Il Paradiso è qui e ora, la chiave per entrarci ci è stata data.

Tocca a noi scegliere se volerlo fare o meno.

Semplice.


Semplice se hai una concezione della vita monodimensionale.
Ma noi siamo esseri multidimensionali, cioè che vivono esistenze in piani dimensionali diversi.
E lo possiamo fare anche contemporaneamente, come se fossimo soggetti multipli.
Uno spiraglio nella tua comprensione te lo possono dare i film Atlas Cloud e The fountain.
Ma è molto di più.
Citazione:

Quello che accade all'Anima dopo la morte è stato rivelato da tempo, si può trovarne traccia nel Bardo Thodol, oppure nel meraviglioso papiro di Ani, dove il viaggio che compirà l'anima dopo la morte fisica è descritto minuziosamente.

Non c'è bisogno di nessun volo pindarico, TUTTO è qui e ora.

Per i più pigri e disattenti questo è il significato di volo pindarico:

Citazione:
la locuzione volo pindarico è usata per indicare, in un qualsiasi discorso scritto o parlato, un passaggio rapido, senza espressa connessione logica, da un argomento a un altro, o un’ardita digressione dall’argomento principale.


A te Pindaro ti fa un baffo...


Non si tratta di volo pindarico.
Non comprendi la mia logica perchè presuppone una concezione multidimensionale della esistenza.
Se non accetti questo passaggio continuerai a ragionare con le descrizioni di viaggi astrali di tremila anni fa.
Ciao
Inviato il: 18/5/2013 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________________
______________

Tutti qui stiamo parlando, al di là di ogni opinione in sé e del suo valore o disvalore a seconda dei "gusti", di cose non comprovabili (che per me non significa non-razionali, anzi).

Ad un lettore diciamolo "neutrale", comunque apparirebbe logico (ammettendo lui accettasse la buona fede di tutti i partecipanti e ritenesse plausibili gli argomenti) che così come un messaggio realmente Cristiano deve posare su premesse fortemente giustificatrici di un "mondo" oltre il nostro, così allo stesso modo renderebbe più che plausibile una lotta tra il Bene e il Male su altri piani ove nulla può essere dato per scontato. Nel senso che un'incarnazione (ma anche il Verbo che si fa "carne"), lascia sia ammissibile che un "Dio" o un Elohim possa farsi anche "lui" le sue strategie e che - come si dice in gergo: la cosa ci sta, e alla grande.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/5/2013 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#147
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ Calvero

Esatto, e sono cose che possiamo appena intuire essendo fuori dalla portata del nostro mondo quotidiano (a meno di non chiamarsi Perseo).
Nelle antiche leggende orientali le battaglie tra il bene e il male venivano sempre combattute dalle divinità nei cieli, che non è il cielo sopra le nostre teste, ma piani dimensionali diversi.
Lo stesso Dante (gran visionario) ci parla di diversi livelli di cielo (dimensioni) prima di arrivare al cospetto di Dio.
insomma, ci sarebbe ben di che parlare: purtroppo con tutti i limiti del nostro scarno sapere.
Inviato il: 18/5/2013 9:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Ma noi siamo esseri multidimensionali, cioè che vivono esistenze in piani dimensionali diversi.


Verissimissimissimo.

Ma ne esiste UNO, un piano dimensionale che li racchiude tutti, essendo tutti gli altri una sua emanazione.

Quel piano che è inafferrabile dalla logica perchè non ha dimensione, nè forma, nè spazio.

Quel piano che è eterno, fisso, silenzioso, vuoto, infinito, immobile, ma in eterno divenire

Un piano composto dal nulla, dal vuoto, un vuoto pieno.

Quella dimensione che volgarmente chiamiamo "Regno di Dio".

Quel piano che senza una guida, senza una volontà superiore alla nostra possiamo intuire ma non accedervi.

Come esseri multidimensionali possiamo viaggiare attraverso varie dimensioni, vivere in diverse dimensioni, in mondi diversi, ma sempre qui e ora.

I piani dimensionali dell'esistenza sono tutti interconnessi fra di loro e ognuno di noi vive in uno di essi o in tanti di essi se adotta una strategia di vita elastica.

Ci sono infiniti mondi nello stesso mondo, ma sempre qui e ora.

Per questo noi possiamo scegliere in quale mondo vivere, perchè noi siamo dove è il nostro cuore, la nostra Anima, noi siamo la nostra Anima.

Se abbiamo il Cuore gonfio di tristezza è in quel mondo che stiamo vivendo, se è pieno di gioia viviamo in un mondo di gioia.

Per questo siamo bombardati da messaggi di paura, perchè in questo modo viviamo nella paura.

Fossimo consapevoli di questo, abbandoneremmo questo mondo di paura qui e ora, in questo stesso istante.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Come volevasi dimostrare.

Citazione:

temponauta ha scritto:
Forse le tue domande non sono chiare

Chiedere "COME" non ti é chiaro?
Non so cosa farci. E' un problema tuo. Se hai bisogno di un consiglio chiedi pure.

Chiedere "Esiste la possibilità che tu sia in errore" non é chiaro?
Non so cosa farci. E' un problema tuo. Se hai bisogno di un consiglio chiedi pure.

Se una domanda non ti é chiara, perché invece di partire in quarta con le tue esposizioni non lo dici?
Il che avrebbe anche il vantaggio di chiarire se é il tuo interlocutore che "non ha capito la risposta".
Guarda che sono le basi del dialogo, mica roba complicata...



Citazione:

La vibrazione viene circoscritta nel dualismo solo in terza densità: è questo il limite della esistenza terrena.
La mente non lo comprende.
La tua per prima
Io non giudico.
Porgo la mano.

CVD
Di nuovo e sempre. Non confuti, non rispondi. Continui solo nella tua esposizione.
In sintesi non dialoghi. Esponi.

Citazione:
Beh, ti manca forse l'ultimo elemento..

Ha ecco... ora é tutto chiaro... ma certo! mi mancava l'ultimo elemento, che vado a pensare....

Di nuovo e sempre. Non confuti, non rispondi. Continui solo nella tua esposizione.
In sintesi non dialoghi. Esponi.

Citazione:
Molto sgradevole come congedo.

Chi semina vento...

Citazione:

Tipico dei fideisti integralisti.

Bene, vedo che nulla non dico ti ferma, ma nemmeno ti mette il benché minimo dubbio. L'aver sbagliato a più riprese (sempre) nella tua valutazione su di me non ti é servito a niente. L'unica cosa positiva dello sbagliare é che ci permette di capire cosa (o come) NON bisogna fare. Ma per trarre profitto dagli sbagli che compiamo é necessario avere un minimo di umiltà.
Come era quel detto? Ah si, perseverare é....

Citazione:
Molto sgradevole come congedo.

A parte che non era rivolto a te (ci ho messo pure la linea di asterischi per dividere), ma non ti rendi conto nemmeno di quanto possa essere sgradevole il tuo atteggiamento.
Sai temponauta, questo é un forum di discussione. Nei forum se qualcuno ti fa una domanda su qualcosa che hai scritto, é buona educazione rispondere. Se ti si fa notare che non hai risposto e tu invece di rimediare continui con lo stesso atteggiamento, questo risulta molto sgradevole e maleducato verso il tuo interlocutore. Denota una totale mancanza di rispetto. Totale.
Io sono stato molto paziente e, fino ad un certo punto, molto gentile e disponibile nei tuoi confronti. Aspettavo che tu cambiassi comportamento e ti ho dato molte possibilità di farlo. Siccome questo rispetto dovuto non é arrivato, devo dedurne che in te é assente.
Io non ti giudico, ma ti informo che, visto che non te ne frega niente di discutere ma vuoi solo esporre, questo non é il luogo adatto, e farlo qui é scorretto e risulta molto sgradevole.
Il luogo adatto per quello che vuoi fare te si chiama Blog, il tuo Blog, dove puoi decidere tutto da solo cosa, chi e come può scriverci. Puoi decidere di non rispondere ed usarlo solo per esporre le tue tesi, visioni e quant'altro ti passi per la testa.
Fai il bravo e stammi bene.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Il Paradiso è qui e ora, la chiave per entrarci ci è stata data.

Tocca a noi scegliere se volerlo fare o meno.

Semplice.

Tre giorni fa ho aiutato un bambino di 9 anni del paese, Samuele, ad andare in bicicletta senza le rotelle. Quando era più piccolo ci aveva provato e cadendo aveva sbattuto le palle sul manubrio, rimanendone traumatizzato. La mamma mi diceva che voleva imparare ma aveva paura e che era frustrato perché anche i bambini molto più piccoli sfrecciano da un pezzo senza le rotelle.
Casualmente ci siamo incontrati e per prima cosa ho visto la mamma con le rotelle in mano. Mi sono avvicinato e mi é venuto di aiutarlo, Samuele. Ho visto che l'unica cosa che gli impediva di riuscirci era la paura per cui ho deciso di aiutarlo a superarla. Non ricordo esattamente cosa ho detto e fatto, so per certo che ho usato il mio istinto e la mia intenzione. Mi sono adattato al suo ritmo e ho seguito il tempo della sua progressione senza esigere niente. Lui ha sentito la mia pazienza e piano piano ha preso coraggio, di voglia ne aveva più che a sufficienza.
Nel giro di mezz'ora riusciva già a fare qualche metro e sono andato via.
Il giorno dopo l'ho incontrato é mi ha salutato come se fossi Dio sceso in terra.
Oggi ho incontrato la mamma che mi ha detto che appena può prende la bici e parte a razzo, che non si ferma più. Adesso é preoccupata lei...
Grazie Samuele, per la fiducia.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA