Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ius soli versus ius sanguinis

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#151
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@temponauta

Citazione:
Ma noi siamo esseri multidimensionali, cioè che vivono esistenze in piani dimensionali diversi.


Verissimissimissimo.

Ma ne esiste UNO, un piano dimensionale che li racchiude tutti, essendo tutti gli altri una sua emanazione.

......

Ciao


Molto sentito il tuo intervento, e quindi apprezzabile.
Non siamo molto lontani come concezioni.
Anche per me Dio non è un soggetto/oggetto ma la "matrice cosciente" che rende possibile che rende possibile ogni diversa emanazione.
Per questo Dio non è secondo me il Creatore, ma colui che è matrice dei creatori, cioè di quelle intelligenze che hanno costruito il nostro universo.
Del resto, più ti avvicini alla comprensione di Dio, più lo strumento si fonde con la mano che lo usa: è solo uno stato di coscienza consapevole.
Quindi si può essere d'accordo con te che esiste, a livello di coscienza consapevole (Dio), una continuità assoluta tra ogni diverso piano/stato/regno dell'universo.
Però voliamo troppo alti e rischiamo di ricadere come Icaro.
Per questo dobbiamo intanto conoscere meglio noi stessi, anche per fabbricare ali più efficienti al nostro scopo.
Ciao amico
Inviato il: 18/5/2013 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Certo che mille anni per tornare alla superstizione. . . tanta soddisfazione.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/5/2013 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Tre giorni fa ho aiutato un bambino di 9 anni del paese, Samuele, ad andare in bicicletta senza le rotelle. Quando era più piccolo ci aveva provato e cadendo aveva sbattuto le palle sul manubrio, rimanendone traumatizzato. La mamma mi diceva che voleva imparare ma aveva paura e che era frustrato perché anche i bambini molto più piccoli sfrecciano da un pezzo senza le rotelle.
Casualmente ci siamo incontrati e per prima cosa ho visto la mamma con le rotelle in mano. Mi sono avvicinato e mi é venuto di aiutarlo, Samuele. Ho visto che l'unica cosa che gli impediva di riuscirci era la paura per cui ho deciso di aiutarlo a superarla. Non ricordo esattamente cosa ho detto e fatto, so per certo che ho usato il mio istinto e la mia intenzione. Mi sono adattato al suo ritmo e ho seguito il tempo della sua progressione senza esigere niente. Lui ha sentito la mia pazienza e piano piano ha preso coraggio, di voglia ne aveva più che a sufficienza.
Nel giro di mezz'ora riusciva già a fare qualche metro e sono andato via.
Il giorno dopo l'ho incontrato é mi ha salutato come se fossi Dio sceso in terra.
Oggi ho incontrato la mamma che mi ha detto che appena può prende la bici e parte a razzo, che non si ferma più. Adesso é preoccupata lei...
Grazie Samuele, per la fiducia.


Davvero toccante.
Un FIORETTO da catechesi infantile.
Ora capisco perchè il Male ha i giorni contati.
Veltroni guidaci tu...
Inviato il: 18/5/2013 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Davvero toccante.
Un FIORETTO da catechesi infantile.
Ora capisco perchè il Male ha i giorni contati.
Veltroni guidaci tu...

Veltroni...
Ma che ti sei andato a cercare...
Come al solito non hai capito. Guarda che chiedere non é un peccato mortale. E' normale.
Quello che non hai capito, e Incredulo lo ha detto bene, é che la Vita é semplice.
Difficile, ma semplice.
Più complichi più dividi.
Più dividi e più il male ha buon gioco.
Sei andato troppo lontano dal tuo cuore.
Semplice.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ invisibile ha scritto:

Citazione:

Sai temponauta, questo é un forum di discussione. Nei forum se qualcuno ti fa una domanda su qualcosa che hai scritto, é buona educazione rispondere. Se ti si fa notare che non hai risposto e tu invece di rimediare continui con lo stesso atteggiamento, questo risulta molto sgradevole e maleducato verso il tuo interlocutore. Denota una totale mancanza di rispetto. Totale.
Io sono stato molto paziente e, fino ad un certo punto, molto gentile e disponibile nei tuoi confronti. Aspettavo che tu cambiassi comportamento e ti ho dato molte possibilità di farlo. Siccome questo rispetto dovuto non é arrivato, devo dedurne che in te é assente.
Io non ti giudico, ma ti informo che, visto che non te ne frega niente di discutere ma vuoi solo esporre, questo non é il luogo adatto, e farlo qui é scorretto e risulta molto sgradevole.
Il luogo adatto per quello che vuoi fare te si chiama Blog, il tuo Blog, dove puoi decidere tutto da solo cosa, chi e come può scriverci. Puoi decidere di non rispondere ed usarlo solo per esporre le tue tesi, visioni e quant'altro ti passi per la testa.
Fai il bravo e stammi bene.


Tu non vuoi una risposta, ma solo la risposta che desideri tu, ovvero quella che dimostra che hai ragione tu.
La tua tecnica è "convertire" il tuo interlocutore al tuo pensiero/credo facendolo rispondere fino ad ottenere il risultato che stai cercando.
Sei tu che non hai nessun interesse nella discussione se non il tuo prevalere.
Se non ottieni il risultato sperato per la conversione allora accusi di non essere rispettato facendo credere che non ti si voglia comprendere e rispondere come si deve e intanto vomiti tutta la tua rabbia (umiltà, impara, bambino, ecc., ho dedicato un post al riguardo).
Non si va nei forum per fare proselitismo personale.
Se la cosa con me non attacca devi fartene una ragione: io sono molto oltre le logiche umane.
Se anche questo ti da fastidio, fattene una ragione.
Saluti dal futuro.
Inviato il: 18/5/2013 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Come al solito non hai capito. Guarda che chiedere non é un peccato mortale. E' normale.
Quello che non hai capito, e Incredulo lo ha detto bene, é che la Vita é semplice.
Difficile, ma semplice.
Più complichi più dividi.
Più dividi e più il male ha buon gioco.
Sei andato troppo lontano dal tuo cuore.
Semplice.


La vita che hai elaborato tu non è semplice, è sempliciotta.
E' il risultato di un cammino insufficiente, come lo è anche il mio.
Ma tu esprimi giudizi, io mi limito ad osservare.
Semplice.
Inviato il: 18/5/2013 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Tu non vuoi una risposta, ma solo la risposta che desideri tu, ovvero quella che dimostra che hai ragione tu.

Molto comodo. Dopo che per giorni non rispondi adesso sono io che non voglio la risposta.
Si chiama fuga dalla realtà.
Per inciso a me non me importa niente di chi ha ragione, di "vincere". A me interessa la verità.

Citazione:

La tua tecnica è "convertire" il tuo interlocutore al tuo pensiero/credo facendolo rispondere fino ad ottenere il risultato che stai cercando.

Sbagliato. Io stavo usando una tecnica ma lo scopo era molto diverso di quello che credi. Il tuo problema sta proprio in quello che non hai capito di me e di cosa stavo tentando di fare, fallendo.

Citazione:

Sei tu che non hai nessun interesse nella discussione se non il tuo prevalere.
Se non ottieni il risultato sperato per la conversione allora accusi di non essere rispettato facendo credere che non ti si voglia comprendere e rispondere come si deve e intanto vomiti tutta la tua rabbia (umiltà, impara, bambino, ecc., ho dedicato un post al riguardo).

Sbagliato di nuovo, anche perché non hai letto con attenzione.
Non era rabbia, era provocazione e te l'ho anche detto. Quello ha funzionato, solo un po (pochissimo) perché solo dopo quelle provocazioni ti sei degnato di dare qualche risposta, parziale e non chiarificatrice, ma qualcosa lo hai detto.

Non é che "allora accusi di non essere rispettato facendo credere che non ti si voglia comprendere e rispondere come si deve ".
Io non accuso. Constato.
Io ti ho fatto delle domande a cui non hai risposto.
Semplice.
Il resto sono tue speculazioni che, visti i precedenti, dovresti essere più cauto nell'esprimerle.

Citazione:

Non si va nei forum per fare proselitismo personale.

Dai su, questo é girare la frittata. Mica siamo all'asilo.

Citazione:

Se la cosa con me non attacca devi fartene una ragione: io sono molto oltre le logiche umane.

Io non ho nessuna intenzione di "attaccare" proprio niente.
Comunque se sei oltre le logiche umane e vieni a scrivere sul forum devi avere un po di compassione di noi poveretti.
Altrimenti non ti si capisce sai? Nei forum abbiamo solo la scrittura per comunicare. E' un grosso limite, lo so, ma tant'é...

Citazione:

Se anche questo ti da fastidio, fattene una ragione.

Senti temponaua, ma in che lingua te lo devo dire? A me da fastidio la scorrettezza non quello che scrivi di per se. Anche oltre le logiche umane. Se una cosa non la capisco, chiedo. Se continuo a non capirla mica muoio. Se é destino che io la capisca la capirò, altrimenti pazienza.

Citazione:

Saluti dal futuro.

Si va beh, buonanotte.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

La vita che hai elaborato tu non è semplice, è sempliciotta.
E' il risultato di un cammino insufficiente, come lo è anche il mio.
Ma tu esprimi giudizi, io mi limito ad osservare.
Semplice.

Guarda che la tecnica di rigirare la frittata é stantia...

Non sei entrato nel merito su una che sia una delle mie osservazioni.
Non hai l'autorità per parlare degli altri. Non te la sei guadagnata.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________________
_________________

La verità è che vi state sul cazzo. Nulla di male. Siamo umani.

Il concetto di fondo non va confuso. Il saper educare è appunto (la mia posizione dovrebbe esser nota) non educare. In questo senso l'amore e il premio che possono dare i bambini non hanno misura, se non nell'abbraccio che può darti una notte stellata.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/5/2013 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Però voliamo troppo alti e rischiamo di ricadere come Icaro.


Sono i "voli pindarici" che causano l'effetto Icaro, quelle connessioni prive di riscontro, che ti portano fino a lì, ad un passo dalla meta, nel caso di Icaro il sole e poi ti riportano giù facendo crollare la costruzione.

Ti ho detto che ci vuole una volontà superiore alla tua per accedere al Sole.

Per trovarla devi morire, devi fare morire la TUA volontà, devi fare morire il tuo Dio attuale rappresentato da quello che per te è il punto più alto nel tuo caso la tua volontà, devi fidarti di qualcuno.

Amare significa fidarsi.

Per questo ci sei lontano amico mio.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
_________________________
_________________

La verità è che vi state sul cazzo. Nulla di male. Siamo umani.

Certo che siamo umani. Ma a me tempo non sta sul cazzo per niente. Davvero.
Anzi, trovo molto interessante quello che scrive anche se secondo me ci sono cose basilari, che ho detto e ridetto, che non ha capito. Che sono depistamenti, non suoi, del male.
I miei veri sentimenti verso tempo sono molto diversi da quel che può apparire. Ed é una cosa che ho fatto apposta, a nasconderli.
Pensa a quanto tempo (senza nauta ) ho dedicato a questa discussione...
Io sono una persona adulta. Scelgo io come impiegare il mio tempo (anche con nauta)

PS
Chiarimento: a me non sta sul cazzo temponauta. Io non accetto il comportamento che lui ha avuto nella "discussione" con me, da chiunque.
Sono due cose molto diverse... perché chi ha avuto quel comportamento NON E' il vero temponauta.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ti ho detto che ci vuole una volontà superiore alla tua per accedere al Sole.

Per trovarla devi morire, devi fare morire la TUA volontà, devi fare morire il tuo Dio attuale rappresentato da quello che per te è il punto più alto nel tuo caso la tua volontà, devi fidarti di qualcuno.

Amare significa fidarsi.

Per questo ci sei lontano amico mio.


Non siamo uguali: i nostri Karma sono diversi.
Non è che io non voglio fidarmi: semplicemente il mio destino-compito è diverso dal tuo.
E poi non mi serve fidarmi: sui concetti che hai espresso siamo molto vicini e sono stati oggetto di attenti studi da parte mia.
Solo che non servono in questa vita al mio Karma.
Io sono un guerriero che deve combattere il Male per consentire ai karma di individui meno capaci in terza densità (genericamente i "deboli") di potersi sviluppare.
In questo periodo c'è un eccesso di soppressione karmica individuale e di specie da parte di un alieno (Elohim-Javhè) che sta cercando di arrivare all'obiettivo finale: l'assorbimento e annichilimento dell'intera coscienza della specie umana.
Ciò non è consentito dall'ordine cosmico.
In attesa dell'intervento diretto dei nostri custodi cosmici, molti individui (addotti) si stanno predisponendo per entrare in battaglia.
Ma non tutti sono uguali anche qui: alcuni forniranno solo risorse mentali-energetiche; altri come me combatteranno in terza densità con la forza delle armi sorretta dalla potenza della volontà.
Chi è stato contattato deve prepararsi, perchè la battaglia è vicina.
Ogni conclusione di un ciclo porta a una battaglia tra il bene e il male: l'eroismo (punto più alto del karma) è non tirarsi indietro.
Ciao
Inviato il: 18/5/2013 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
_________________________
_________________

La verità è che vi state sul cazzo. Nulla di male. Siamo umani.

Il concetto di fondo non va confuso. Il saper educare è appunto (la mia posizione dovrebbe esser nota) non educare. In questo senso l'amore e il premio che possono dare i bambini non hanno misura, se non nell'abbraccio che può darti una notte stellata.


Non ci stiamo sul cazzo perchè abbiamo la stessa inquietudine e insofferenza di una vita schiacciata dalla fisicità della terza densità.
Parlerei centomila volte di più con invisibile che con qualunque soggetto grossolano che non sa parlare d'altro che di calcio, soldi e donne.
Stiamo solo arrivando alla "zona di scambio", nella quale riconosceremo di aver tratto utilità ciascuno dall'altro.
Questo ritardo è dovuto alla forma di comunicazione digitale, impersonale e stereotipata, che produce distanza, prima ancora che diffidenza.
Se ci trovassimo a chiacchierare tra una pizza e una birra saremo già molto oltre nella comprensione reciproca.
Citazione:

Il concetto di fondo non va confuso. Il saper educare è appunto (la mia posizione dovrebbe esser nota) non educare. In questo senso l'amore e il premio che possono dare i bambini non hanno misura, se non nell'abbraccio che può darti una notte stellata.

Hai espresso un concetto bellissimo amico mio.
Sono un guerriero, ma mi è uscita una lacrima.
Ti sono grato.
Inviato il: 18/5/2013 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Non siamo uguali: i nostri Karma sono diversi. Non è che io non voglio fidarmi: semplicemente il mio destino-compito è diverso dal tuo.


D'accordo

Citazione:
E poi non mi serve fidarmi: sui concetti che hai espresso siamo molto vicini e sono stati oggetto di attenti studi da parte mia. Solo che non servono in questa vita al mio Karma.


Fidarsi serve eccome se serve, se pensi che non ti serva per questa vita, auguri per la prossima allora.

Lo sai vero che il karma deriva dall'azione compiuta per ottenere uno scopo, che attiva il meccanismo di causa-effetto che ti incatena al Samsara, il ciclo apparente di morte e rinascita, la terza dimensione.

Fidarsi significa agire senza scopo, fidandosi della benevolenza del mondo nei tuoi confronti, affidarsi alla "provvidenza", al caos del mondo, l'opposto dell' ordine amato da ogni potere terreno.

Fidandoti, amando, togli l'attivazione del Karma, smetti di procurarti la causa che ti incatena in terza dimensione diventi libero dal peso della terza dimensione.

Per cui se non ti serve in questa vita, ti servirà sicuramente nella prossima, finchè tutto il karma non si sia esaurito.

Citazione:
Io sono un guerriero che deve combattere il Male per consentire ai karma di individui meno capaci in terza densità (genericamente i "deboli") di potersi sviluppare.


Meglio dire: "Mi sento un guerriero", fra l'altro anche con un ruolo importante.

In bocca al lupo per il tuo lavoro allora.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@temponauta

Fidarsi significa agire senza scopo, fidandosi della benevolenza del mondo nei tuoi confronti, affidarsi alla "provvidenza", al caos del mondo, l'opposto dell' ordine amato da ogni potere terreno.


L'ordine serve eccome.
Serve a liberare l'uomo dalle paure e dalle necessità della vita fisica che ti assorbono tutte le energie e ti tengono a "pensare" in termini materialistici.
Secondo te perchè monaci tibetani, sciamani, eremiti vivono al minimo delle esigenze fisiche?
Come sai, lo fanno per liberare la mente dai condizionamenti materiali e lasciarla "lavorare" in spazi dimensionali più estesi, da cui trarre le risposte che servono al loro karma.
L'ordine che intendo io non è finalizzato ad assicurare un potere a chi lo detiene, ma a limitare al massimo l'impegno mentale degli uomini per vivere con i condizionamenti dettati dalla condizione fisica.
L'ORDINE che io propongo non è espressione di un potere terreno, ma di un potere mentale, che si ottiene liberando gli uomini dai condizionamenti della loro natura fisica di terza densità.
In parole povere, se ogni uomo non avesse alcun problema di mangiare (correttamente), la sua mente sarebbe molto più libera di pensare al karma.
Citazione:

Citazione:
Io sono un guerriero che deve combattere il Male per consentire ai karma di individui meno capaci in terza densità (genericamente i "deboli") di potersi sviluppare.


Meglio dire: "Mi sento un guerriero", fra l'altro anche con un ruolo importante.

In bocca al lupo per il tuo lavoro allora.

Ciao


Sono davvero un "guerriero", con un ruolo importante adesso, ma con una aspettativa molto più vasta in prospettiva (ho coscienza del mio karma e sono un mentalista).
Un augurio anche a te di seminare quanta più saggezza puoi in questo mondo martoriato e disorientato.
Ciao fratello.
Inviato il: 18/5/2013 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
L'ordine serve eccome. Serve a liberare l'uomo dalle paure e dalle necessità della vita fisica che ti assorbono tutte le energie e ti tengono a "pensare" in termini materialistici. Secondo te perchè monaci tibetani, sciamani, eremiti vivono al minimo delle esigenze fisiche?


Confondi l'ordine con la disciplina.

L'ordine è una regola o un insieme di regole che ti ingabbiano, che ti costringono ad adattare il mondo esterno ad un modello mentale precostituito, mentre la disciplina sviluppa la qualità della perseveranza.

L'ordine ti ingabbia, ti limita e quando stai dentro la gabbia scambi la gabbia per Dio, perdendo di vista che quella gabbia è una tua creazione.

Tutto ciò che non rientra nella tua visione di ordine è Male, quindi TU decidi che il tuo ordine, le tue regole sono le regole universali.

Ed è lì che sei fottuto, ingabbiato, limitato, sconfitto.

Sconfitto da una tua creazione.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#167
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Confondi l'ordine con la disciplina.

L'ordine è una regola o un insieme di regole che ti ingabbiano, che ti costringono ad adattare il mondo esterno ad un modello mentale precostituito, mentre la disciplina sviluppa la qualità della perseveranza.

L'ordine ti ingabbia, ti limita e quando stai dentro la gabbia scambi la gabbia per Dio, perdendo di vista che quella gabbia è una tua creazione.

Tutto ciò che non rientra nella tua visione di ordine è Male, quindi TU decidi che il tuo ordine, le tue regole sono le regole universali.

Ed è lì che sei fottuto, ingabbiato, limitato, sconfitto.

Sconfitto da una tua creazione.


Non sono d'accordo.
Sia l'ordine che la disciplina si basano su regole da seguire.
La disciplina le "vive" dalla parte individuale, del singolo.
L'ordine, al contrario, dalla parte della società, ovvero degli individui collettivamente considerati.
Ma le regole sono le stesse, sia che le segui, sia che le stabilisci: due facce della stessa medaglia.
Ti ho detto che il mio concetto di ORDINE, quello cioè che vorrei applicare, limita al massimo le esigenze materiali dell'uomo, per consentirgli di dare massimo spazio all'impegno mentale e spirituale.
Il mio ordine è l'esatto opposto del potere terreno cui ti stai riferendo.
Anche i monaci tibetani, ad entrambi tanto cari, hanno un loro ordine di vita, cui si assoggettano con disciplina.
Perchè un ordine del genere, migliorato ove possibile, non potrebbe valere per tutta l'umanità?
Se le regole sono valide, non ti costa niente seguirle senza faticare.
Einstein aveva sei completi uguali di vestiti giacca e cravatta: si vestiva ed era pulito, ma liberava la mente dal condizionamento della scelta giornaliera dell'abito.
Per questo una uniforme è meglio di un qualsiasi abito.
E non significa che l'ordine ti ha fottuto.
Inviato il: 18/5/2013 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Il mio ordine è l'esatto opposto del potere terreno cui ti stai riferendo.


Qualsiasi ordine che sia stato stabilito a priori dall'uomo porta alle conseguenze di cui sopra, qualsiasi, anche il tuo.

L'ordine può servire come ingabbiamento di un'anima nello sviluppo di una disciplina ma, ad un certo punto del cammino l'ordine va abbandonato.

Per questo i monaci bhuddisti costruiscono splendidi mandala che poi distruggono subito dopo, per costruirsi l'attitudine a non rimanere attaccati alle proprie creazioni.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@temponauta

Citazione:
Il mio ordine è l'esatto opposto del potere terreno cui ti stai riferendo.


Qualsiasi ordine che sia stato stabilito a priori dall'uomo porta alle conseguenze di cui sopra, qualsiasi, anche il tuo.

L'ordine può servire come ingabbiamento di un'anima nello sviluppo di una disciplina ma, ad un certo punto del cammino l'ordine va abbandonato.

Per questo i monaci bhuddisti costruiscono splendidi mandala che poi distruggono subito dopo, per costruirsi l'attitudine a non rimanere attaccati alle proprie creazioni.



Può essere anche come dici tu, ma l'esperienza è come il karma: è progressiva e va "vissuta".
Per quanto riguarda le creazioni dei monaci buddisti, la distruzione fisica ha lo scopo di trasporre le creazioni nel mondo astrale: si chiamano Tulpa.
Inviato il: 18/5/2013 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Per quanto riguarda le creazioni dei monaci buddisti, la distruzione fisica ha lo scopo di trasporre le creazioni nel mondo astrale: si chiamano Tulpa.


Non dire stupidaggini, il Mandala non è distrutto per creare un Tulpa.

Il Mandala rappresenta, secondo i buddhisti, il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro; attraverso un articolato simbolismo consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente.

I buddhisti riconoscono, però, che i veri Mandala possono essere solamente mentali, le immagini fisiche servono per costruire il vero Mandala che si forma nella mente della gente e vengono consacrate solo per il periodo durante il quale è utilizzato per il servizio religioso.

Al termine del lavoro, dopo un certo periodo di tempo, il mandala viene semplicemente "distrutto", spazzando via la sabbia di cui è composto. Questo gesto vuole ricordare la caducità delle cose e la rinascita, essendo la forza distruttrice, anche una forza che dà la vita.


Il vero Mandala può essere solo mentale, perchè è proprio lì che rimane dopo essere stato distrutto.

Rimane in noi, nel nostro interno per sempre mentre all'esterno non ne rimane traccia.

Tulpa è un termine della lingua tibetana usato in ambito buddhista e, soprattutto, meditativo.

Il significato della parola definisce un'entità incorporea creata attraverso particolari metodi meditativi sviluppati dai monaci, soprattutto i grandi lama tantrici. Secondo tali credenze l'essere, che vive nel piano astrale, può essere visualizzato sotto molteplici aspetti, soprattutto quello animale, da altri monaci raccolti in meditazione.

Esistono narrazioni di combattimenti effettuati attraverso tali creature come rappresentazione morfologica della volontà del loro creatore.


La creazione nel piano astrale di un Tulpa, è capacità di pochi maestri al mondo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#171
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
L'ordine esiste già. Sono le leggi universali del Creato.
Semplici, efficaci, ovunque e sempre.
Il leggero sale il pesante scende.
Il caldo si espande il freddo si contrae.
La Vita espande la Morte contrae.
Luce e buio, maschio e femmina.
L'accumulo appesantisce la distribuzione alleggerisce.
E ce ne sono altre, ma tutte semplici ed efficaci ovunque e sempre.

Basta seguire l'ordine esistente e tutto va a posto.
Qualunque aggiunta umana non potrà che essere una sovrastruttura, creata da una mente limitata incapace di creare altre leggi che si inseriscano nell'Armonia. La conseguenza é la disarmonia e per cui non si potrà trarne nessun beneficio. Al contrario, si crea danno e non solo a noi stessi.
Non si può controllare la Vita.
Per cui la prima cosa da fare é eliminare ogni ordine umano e poi smettere di fare gli stupidi. Non crearne più e seguire quello esistente che é perfetto.

La disciplina serve all'individuo per ritrovare ciò che ha perduto, che gli é stato tolto.
Un albero cresciuto storto ha bisogno di disciplina nel processo di raddrizzamento. Una volta ritrovata la sua forma sana non serve più, se continua ad applicarla si chiama tortura inutile.
Serve anche nel processo di crescita interiore ma é una questione individuale. Ognuno cresce diversamente da tutti gli altri per cui ognuno deve applicare la sua disciplina che, inoltre, deve cambiare seguendo la crescita che é sempre diversa, giorno dopo giorno, poco alla volta e molto lentamente, così come tutte le cose crescono. Unica ed irripetibile come ogni foglia che é da sempre esistita e come ogni foglia che esisterà. Uguali ma tutte diverse.
Se si applica una disciplina codificata, rigida, a tutti, il risultato sarà danneggiare tutti, meno forse uno, se ci azzecchi, e solo per poco tempo. Inoltre non bisogna dimenticare che noi siamo molto più delicati delle foglie. Basta una pressione infinitesimale di troppo e il danno é già fatto.

PS
Non accetterei mai una disciplina rigida inventata da qualcun'altro per la mia crescita.
Non oserei mai di dare una disciplina inventata da me a qualcun'altro.
Follie.
Al massimo si può dire a uno che é troppo grasso "mangia di meno e muoviti di più"...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@temponauta

Citazione:
Per quanto riguarda le creazioni dei monaci buddisti, la distruzione fisica ha lo scopo di trasporre le creazioni nel mondo astrale: si chiamano Tulpa.


Non dire stupidaggini, il Mandala non è distrutto per creare un Tulpa.


Lo so pure io.
Volevo vedere quanto ne sapevi di occultismo tibetano.
Il fatto che mi hai citato wiki mi fa capire diverse cose.
Inviato il: 18/5/2013 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
L'ordine esiste già. Sono le leggi universali del Creato.
Semplici, efficaci, ovunque e sempre.
Il leggero sale il pesante scende.
Il caldo si espande il freddo si contrae.
La Vita espande la Morte contrae.
Luce e buio, maschio e femmina.
L'accumulo appesantisce la distribuzione alleggerisce.
E ce ne sono altre, ma tutte semplici ed efficaci ovunque e sempre.

Basta seguire l'ordine esistente e tutto va a posto.


Ma chi lo nega.
Quello che tu riporti si chiama ORDINE NATURALE.
Poichè però l'uomo non sa conformarsi all'ordine naturale, preferendo creare un suo ordine artificiale, per colpa della sua natura (umana) che è contro-natura (creazione), è necessario che una mente illuminata scriva un ORDINE UMANO che sia il più possibile compatibile con l'ordine naturale.
Ritrovata l'armonia, l'uomo può dedicare massima energia alla vita multidimensionale della mente e della coscienza.
Inviato il: 18/5/2013 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
Lo so pure io. Volevo vedere quanto ne sapevi di occultismo tibetano. Il fatto che mi hai citato wiki mi fa capire diverse cose.


Beh, per uno che confonde i Mandala con i Tulpa o li associa, wiki basta e avanza.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Poichè però l'uomo non sa conformarsi all'ordine naturale, preferendo creare un suo ordine artificiale, per colpa della sua natura (umana) che è contro-natura (creazione), è necessario che una mente illuminata scriva un ORDINE UMANO che sia il più possibile compatibile con l'ordine naturale.


Non sono sicuro di aver capito ma sono terrorizzato a chiederti di spiegare meglio...


Su una cosa sono sicuro:Nessuna mente umana, anche illuminata, può Creare da sola.
La Creazione umana é un atto che per essere compiuto necessita di tutto l'Essere: Corpo, Mente e Spirito.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Veramente ottimi scambi verbali ed energetici su questo thread.

Mi sa che lo Ius Solis vi ha attivato per bene...intendendo per Solis, l'attività plasmatica Solare

Complimenti a tutti
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 18/5/2013 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/11/2005
Da
Messaggi: 639
Offline
Citazione:
Su una cosa sono sicuro:Nessuna mente umana, anche illuminata, può Creare da sola.


Perchè non esiste una Mente Illuminata che sia Sola....poichè la Separazione è l'ultimo velo dell'illusione ;)
_________________
"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Inviato il: 18/5/2013 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:

Mi sa che lo Ius Solis vi ha attivato per bene...intendendo per Solis, l'attività plasmatica Solare


Lo ius solis... che é lo ius solis...?

In effetti siamo "leggermente" OT...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Timor ha scritto:
Perchè non esiste una Mente Illuminata che sia Sola....poichè la Separazione è l'ultimo velo dell'illusione ;)

Bella. Ma la mia era una osservazione diciamo "tecnica". Che brutta parola.
Infatti avevo scritto qualcosa di simile ma poi ho preferito rimanere piedi a terra.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/5/2013 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@temponauta

Citazione:
è necessario che una mente illuminata scriva un ORDINE UMANO che sia il più possibile compatibile con l'ordine naturale.


E' necessario che una mente illuminata si faccia i cavolacci suoi, che non scriva un cazzo di ordine, nè che cerchi di imporlo a nessuno.

Qualsiasi ordine creato da qualcuno è impossibile da fare rispettare a tutti.

Mettiti l'animo in pace guerriero è una battaglia persa.

La Vita, soprattutto per quello che riguarda "gli altri", non è da riordinare secondo progetti individuali di menti illuminate di paranoici assortiti.

La Vita è un mistero da vivere, vivere, vivere, non un problema da risolvere o da scrivere.

Non a caso le menti illuminate non hanno mai imposto nessun ordine, quelle che l'hanno fatto non lo erano affatto.

E' la Vita che ci da gli ordini, a lei ci tocca obbedire per forza.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/5/2013 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA