Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ius soli versus ius sanguinis

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________
______________

Bella lì, Pax
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/5/2013 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Non hai la minima idea del Wu Wei. Il Wu Wei può trasformare il guerrierio, per esempio. E molto altro.
Impara. Umiltà.

Non direi fesserie.
Il Wu Wei èuna delle discipline filosofiche orientali che completa il guerriero, liberando risorse per il combattimento.
Questa è la configurazione del monaco-guerriero zen.
Citazione:

Citazione:

Ok, sei più bravo di me.
Allora dimmi come si vede il mondo di terza dimensione con gli occhi della mente: io lo so, dimmelo tu.

Non ti credo. Hai sbagliato tutte le tue affermazioni su di me. Tutte. Non sei credibile. Non posso dirtelo, devi arrivarci da solo.
Impara. Umiltà.

Come immaginavo.
Sei il tipico "imbevuto" di new age e dottrina orientale, ma non hai mai "sublimato" oltre l'ordinario per evere esperienze ultrafisiche.
Vabbè, te lo dico io così togliamo la curiosità a chi legge e tu te la puoi rivendere nel tuo zen da passeggio.
Gli occhi della mente vedono in terza densità ogni atomo, che appare come una minuscola lampadina led.
In altre parole non vedi la materia illuminata dall'esterno, ma la luce che genera la materia in quanto forma di energia.
Con luce ridotta (assorbita) si presentano solo i confini delle forme, che per noi sono fisicamente spigoli, rette, solidi, ecc., mentre al di fuori sono linee di forza create dalla matrice di forma.
Ovviamente al buio vedi cone di giorno e tutto sembra in continua fluttuazione di luce e colore.
Impara, a conoscere meglio i tuoi poteri.
Citazione:

Citazione:

La terza densità è materia e quindi dualismo.
Al Male si contrappone il bene.
Ad Elohim-Javhè il dio rettile si contrappone l'uomo.
Sarà così fino a che il Male sarà distrutto dagli uomini (non dalle teorie) e tornerà il paradiso sulla terra.

E' tutto sbagliato. Sei vittima di disinformazione creata ad arte per allontanare l'Uomo dalla verità. Questo tipo di disinfirmazione é stata messa in atto, usando pezzi di verità, anche nell'esoterismo occidentale di cui si sono impossessati gli adoratori del male. Purtroppo sta funzionando alla grande e tu sei una delle vittime di questa azione.
Ti consiglio di buttare tutto e ricominciare da capo se é vero che la tua scelta é il bene. Ma cambia le fonti. Cerca quelle autentiche.
Dubito che lo farai, manca l'umiltà.

Cerca di fare una qualunque esperienza ESP e comincerai a percepire l'inganno esercitato da Elohim-Javhè sulla tua mente: tu sei libero nei mondi sottili e schiavo in terza densità.
Il tuo Karma non è rimanere nei mondi sottili (altrimenti basterebbe disincarnarsi o criogenizzarsi) ma dominare il tuo corpo fisico per combattere contro il male in terza densità.
Magari è un incarico che ci ha dato il Signore e qualcuno, che ti ho indicato, fa di tutto per occultarlo.
Citazione:

Citazione:

Ah certo, così i tre morti ammazzati di Milano hanno creato loro il picconatore negro.
Beh, allora è colpa loro: se la sono meritata.

Ma che c'entra? Certo che esiste il male. Ma é l'uomo che lo crea. In natura non esiste. Questa verità non la capisci proprio...

Adesso ho capito: il male lo ha creato il negro picconatore (lapalissiano, quasi alla cannavaro). Se non lo avesse creato i 3 erano vivi.
Beh, è effettivamente è una verità, ma cosa gli racconti ai tre che si sono presi le picconate?
Che con il Wu Wei si sarebbero resi invisibili?
Inviato il: 15/5/2013 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@temponauta

Citazione:
La terza densità E' il Regno del male, il cui potere risiede nei limiti della materia, in particolare quella umana.


La terza densità si può trascendere andando a vivere in una dimensione meno densa, più rarefatta, una dimensione che vibra su una lunghezza d'onda che le forze di quella che tu chiami terza densità non possono interferire.

La dimensione di cui parlo, quella dimensione più rarefatta, quella lunghezza d'onda che ci salva dal "male", è la dimensione che raggiungiamo quando basiamo la nostra Vita sugli insegnamenti Spirituali patrimonio dell' Umanità.

Quella dimensione è Amore.

Sinceramente, quando sperimenti quella dimensione, le pippe da guerriero che ti inchiodano nella terza densità smetti di fartele.

Non sei sincero temponauta, per niente.

Tu sei inchiodato nella terza densità e lavori, spero inconsapevolmente, per quelle forze che dici di combattere.

Sei un loro uomo.


Sono contento per te.
Che sei così pieno di amore, che pratichi così bene gli insegnamenti buddisti e cristici, che sei "trasceso" nelle dimensioni sottili dove non esiste più il dualismo della materia e tutto è luce e vibrazione positiva.
Bello, non c'è che dire.
Immagino che del corpo umano, puzzolente e con quelle continue richieste di servizi (respirare, mangiare, cagare, ecc.) te ne sia già liberato.
No?
Ce l'hai ancora "inchiodato" in terza densità?
Ma avevi detto....
Che delusione.
Ah, l'hai nascosto nell'armadio: vabbe', è una soluzione
Inviato il: 15/5/2013 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Temponauta
Premetto che vista la tua ignoranza ed arroganza, dopo questo post lascio perdere.
Solo se risponderai alle mie due domande che eviti accuratamente tornerò in argomento.
Hai bisogno di una dose massiccia di umiltà e vedo che non hai nessuna intenzione di prenderla. Peggio per te. Io ci ho provato.
Tu non vuoi cercare la verità. Ti accontenti delle mezze verità mischiate alla menzogna e disinformazione che gli adoratori del male hanno sparso per il mondo. E tu ci hai creduto. Non ci posso fare niente. Perché tu non vuoi. Ha ragione Invredulo, hai scelto di essere un "loro uomo". Forse non ne sei consapevole, é possibile anche questo, ma per molti che ti leggono é lampante. Ti consiglio per il tuo bene di rifletterci.

Citazione:

temponauta ha scritto:
Non direi fesserie.
Il Wu Wei èuna delle discipline filosofiche orientali che completa il guerriero, liberando risorse per il combattimento.
Questa è la configurazione del monaco-guerriero zen.

Ignoranza totale. Superficialità nella ricerca. Disinformazione. Dove l'hai letto su topolino?
Il Wu Wei é molto, ma molto, più antico dello Zen. Qualche migliaio di anni prima tanto per capirci. I guerrieri non c'entrano un cazzo con il Wu Wei. Ma l'uomo, sempre per la sua malattia del possesso, ha cercato di usarlo per fini egoistici. In realtà funziona anche per "il guerriero" ma molto parzialmente e molto rozzamente. Inoltre, siccome é uno stato dell'essere, se se ne abusa col tempo non si riesce più a ritrovarlo e si può arrivare a danneggiare se stessi. Come tutte le cose nel mondo.

Citazione:

Come immaginavo.
Sei il tipico "imbevuto" di new age e dottrina orientale, ma non hai mai "sublimato" oltre l'ordinario per evere esperienze ultrafisiche.
Vabbè, te lo dico io così togliamo la curiosità a chi legge e tu te la puoi rivendere nel tuo zen da passeggio.
Gli occhi della mente vedono in terza densità ogni atomo, che appare come una minuscola lampadina led.
In altre parole non vedi la materia illuminata dall'esterno, ma la luce che genera la materia in quanto forma di energia.
Con luce ridotta (assorbita) si presentano solo i confini delle forme, che per noi sono fisicamente spigoli, rette, solidi, ecc., mentre al di fuori sono linee di forza create dalla matrice di forma.
Ovviamente al buio vedi cone di giorno e tutto sembra in continua fluttuazione di luce e colore.

Fico. Io ho visto anche altre cose... Sei ridicolo. Stai facendo a chi ce l'ha più lungo. Ok ce l'hai più lungo te. Contento?
E poi da cattolico bigotto sono diventato imbevuto di new age...
Il fatto che fino ad ora hai toppato tutte le tue intuizioni su di me non ti ha fatto fare una piega. Come se nulla fosse. Ma un dubbio sulle tue convinzioni anche piccolo piccolo ti viene mai? Non capisco come, nonostante tutte le toppo che prendi, continui ad essere così sicuro delle tue conclusioni... Boh, a me qualche dubbio verrebbe...
Sei un bambino. Sembra che tu abbia avuto esperienze spirituali. Sai che novità... Ce le hanno tutti solo che in pochi ne sono consapevoli.
Il tuo problema é che dopo aver visto un piccolo raggio di luce hai creduto di aver capito tutto. Mentre era solo l'inizio. Ti sei fermato e di conseguenza stai tornando indietro. La stasi non é possibile nel Mondo, perché tutto é in divenire.

Citazione:

Cerca di fare una qualunque esperienza ESP e comincerai a percepire l'inganno esercitato da Elohim-Javhè sulla tua mente: tu sei libero nei mondi sottili e schiavo in terza densità.
Il tuo Karma non è rimanere nei mondi sottili (altrimenti basterebbe disincarnarsi o criogenizzarsi) ma dominare il tuo corpo fisico per combattere contro il male in terza densità.
Magari è un incarico che ci ha dato il Signore e qualcuno, che ti ho indicato, fa di tutto per occultarlo.

Come sopra. E' tutto confuso, sottosopra e male interpretato.
Il dualismo esiste in tutti i mondi e in tutte le dimensioni e non é quello tra bene e male. Fare credere questo fa parte dell'inganno. Sei stato ingannato. Ma evidentemente non vuoi prendere in considerazione questa possibilità ed é per questo che ancora non hai risposto alle mie due domande.

Solo su una cosa vorrei correggerti, ma non per te, per chi é sinceramente interessato.

Il corpo non deve essere "dominato". Se provi a dominare il corpo il risultato é che ad un certo punto ti manda affanculo. Giustamente.
"Chi cazzo é questo stronzo che si permette di farmi del male? Come si permette?"
Ti lascia al tuo stupido destino e piano piano si indebolisce, poi si ammala e alla fine muore. Ecco che bel risultato hai ottenuto. Complimenti guerriero di stocazzo. Non hai la minima idea di chi é il corpo.
Noi abbiamo l'onore di essere ospiti dei nostri corpi. Questo essere meraviglioso, complicatissimo, sofisticatissimo, inimmaginabile dal pensiero umano.
Con il corpo ci devi fare amicizia e allora farà tutto quello che gli chiedi, come un amico del cuore che si getterebbe nel fuoco per te. Il corpo non conosce il male, non conosce il tempo, non riconosce la tua personalità ma solo il tuo Essere e il tuo Spirito.
Vuoi giocare al guerriero? Ai cowboys e indiani?
Ne pagherai il prezzo e sarà molto doloroso.
Le leggi universali non sono evitabili.

Citazione:

Adesso ho capito: il male lo ha creato il negro picconatore (lapalissiano, quasi alla cannavaro). Se non lo avesse creato i 3 erano vivi.
Beh, è effettivamente è una verità, ma cosa gli racconti ai tre che si sono presi le picconate?
Che con il Wu Wei si sarebbero resi invisibili?

Un ragionamemto da asilo. Devo pure rispondere? Sembri Complo quando dici queste cazzate.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/5/2013 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Si. Ma fino a quando vivi in un corpo non dimenticarti di mangiare, cacare, respirare, muoverti, ad ognuno secondo le proprie necessità. Se ti é stato dato un corpo (parlo per tutti chiaramente) é tuo dovere curarlo, Amarlo, nutrirlo


Citazione:
Immagino che del corpo umano, puzzolente e con quelle continue richieste di servizi (respirare, mangiare, cagare, ecc.) te ne sia già liberato.
No?
Ce l'hai ancora "inchiodato" in terza densità?
Ma avevi detto.... Che delusione.
Ah, l'hai nascosto nell'armadio: vabbe', è una soluzione


Classico riflesso di Pavlov, opposto allo Spirito sta il corpo giusto?

Quindi quando si vive nello Spirito, secondo voi si smette di vivere nel corpo?

Il corpo di Bhudda è diventato qualcos'altro o è rimasto quello dato in dotazione?

Due risposte uguali per rispondere sbagliando obiettivo.

Opposto dell'Amore non è il corpo, ma la paura, cibo per le creature della terza dimensione, quelle creature che usano i nostri corpi per materializzarsi essendo incorporali.

E' la paura che vibra sulle lunghezze d'onda più dense, creando e attirando energia a lei similare, altra paura, altra pesantezza in un ciclo che autoalimentiamo inconsapevolmente.

L'Universo ti risponde a tono, se dai ricevi, sempre, chiedi e ti sarà dato, anche se i tempi e il modo in cui questo avviene possono essere sfalsati.

Se dai mazzate, ricevi mazzate prima o poi, stai vivendo nella paura.

Il corpo va curato, da TUTTI, di default...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2013 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CescoC
      CescoC
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/4/2012
Da
Messaggi: 54
Offline
Inviato il: 15/5/2013 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Calvero

Citazione:
Ho capito Incredulo che vuoi sottolineare l'inganno, ma mi sembra tu sia troppo cattivo.


Non cattivo, senza ascoltare il tono della voce il messaggio viene interpretato in diversi modi.

Ma dire con serenità a qualcuno che vuole combattere un nemico senza rendersi conto sempre questo qualcuno, di usare la sua stessa logica e quindi, di fatto, essere il proprio nemico, ragionare come lui, non è impresa facilissima.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2013 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Se non c'è differenza significa che al mercato quando scegli la frutta buona da quella bacata ti comporti da razzista.
E se non ti piacciono le pere e non le compri e come se praticassi l'aparthaid.
Dai non mortificare la tua intelligenza che, te l'ho sempre detto, apprezzo moltissimo.

Grazie per l'apprezzamento anche se non capisco come tu possa stimare cio' che dico (visto che e' - spesso - in totale antitesi con i concetti che esprimi) ...
Detto cio', l'esempio che fai e' ...
Non ha senso cio' che dici:
1) non stiamo parlando di vegetali e poi, potrebbe avere un senso (ma non lo ha) se io che compro fossi una pera come cio' che sto comprando... ma puoi capire che l'esempio che porti e' ... imbarazzante.
2) non li stai comprando per il tuo sollazzo-bisogno-capriccio........anzi tu proprio non c'entri un cazzo in tutto il discorso immigrazione-cittadinanza per Ius soli non essendo direttamente interessato (o se vuoi sei interessato come lo sono io e gli altri 50 milioni di italiani... quindi appunto la tua posizione e' del tutto inopportuna rispetto a cio' ...e bada che sto dicendo che nessuno ha una tale responsabilita' morale).
3) l'estetica non mi dice nulla della qualita' del frutto. Anzi, la frutta non trattata e' esteticamente "toccata" ma molto meglio dal punto di vista nutrizionale-salutare
4) nessuno ha il diritto di impedire a qualcun'altro di usufruire di suolo, tanto meno di non godere dei diritti fondamentali perche' non fornito di "documenti di cittadinanza" relativi.
5) Nessuno e' padrone del suolo dello stato in cui e' nato, e se proprio dobbiamo dire che lo sia (e non e') ne e' padrone quanto me che non ho nessuna obbiezione all'accettare che un non italiano usufruisca dei miei stessi diritti (e doveri) di cittadino-essere umano.


Citazione:
Ho combattuto la criminalità per molti anni.
Ora devo combattere questo Stato che protegge la criminalità.

Hai combattuto e hai perso alla grande visto il livello criminale del paese. Cambiare metodo-punto di vista visti i gravi insuccessi ottenuti? (baso gli insuccessi sulle statistiche e sulla realta' della situazione attuale, visto che, nonstante la tua "battaglia" alla "criminalita' per molti anni" siamo in queste pessime condizioni.
Citazione:
Probabilmente sono un supereroe, ma non ho ancora scelto il costume.
O probabilmente no (e se percaso lo fossi davvero saresti uno quelli veramente scarsi).
Non solo, il "combattere" o l'averlo fatto non ti da nessun potere di "selezione", in nessuna misura.

Rivendichi una condizione privilegiata, che e' inesistente, e pretendi pure di negarla ad altri appellandoti ad essa che in nessun modo determina il diritto di farlo. Non so se si coglie l'insipienza.

mc
Inviato il: 15/5/2013 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Temponauta

Premetto che vista la tua ignoranza ed arroganza,....
..........
Hai bisogno di una dose massiccia di umiltà ........
..........
Ti accontenti delle mezze verità mischiate alla menzogna e disinformazione che gli adoratori del male hanno sparso per il mondo. E tu ci hai creduto. ....... hai scelto di essere un "loro uomo".
..........
Ignoranza totale. Superficialità nella ricerca. Disinformazione. Dove l'hai letto su topolino?
..........
Sei ridicolo. Stai facendo a chi ce l'ha più lungo. Ok ce l'hai più lungo te. Contento?
............
Non capisco come, nonostante tutte le toppo che prendi, continui ad essere così sicuro delle tue conclusioni... Boh, a me qualche dubbio verrebbe...
............
Sei un bambino.
............
Complimenti guerriero di stocazzo. Non hai la minima idea di chi é il corpo.
............
Vuoi giocare al guerriero? Ai cowboys e indiani?
Ne pagherai il prezzo e sarà molto doloroso.
............
Un ragionamemto da asilo. Devo pure rispondere? Sembri Complo quando dici queste cazzate.


Poi sarei io arrogante e presuntuoso.
Il tuo tono offensivo evidenzia chiaramente la debolezza del tuo essere e dei tuoi convincimenti, buttati lì solo per cercare di far prevalere un tuo ego da new age perfettino.
In tutta franchezza: sei troppo inadeguato per un impiego utile del mio tempo.
Vado a ritrovare le tue stupide domande e ti rispondo, così puoi mettere l'epitaffio sulla lapide del nostro incontro.
Inviato il: 15/5/2013 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Quando ho scritto "Ma fino a quando vivi in un corpo..." intendevo fino a quando sei nello stato che comunemente si definisce "vivo". Qui, sulla terra, "in carne ed ossa".

Citazione:

incredulo ha scritto:
Quindi quando si vive nello Spirito, secondo voi si smette di vivere nel corpo?

No. Ma lo Spirito si può separare dal corpo per un po di tempo.
E comunque é praticamente impossibile descrivere queste cose con il linguaggio mentale. Per vari motivi. Per esempio per lo Spirito queste divisioni non hanno nessuna importanza. In un certo senso non esistono. Infatti se sei in Armonia non le percepisci. Non vedi divisioni tra corpo, mente e Spirito. Nell'Armonia non esiste nemmeno il tempo, per cui...
Le divisioni sono una visione mentale. La mente deve fermare quello che osserva, non può fare altrimenti. Non può "capire" la realtà perché é in costante mutamento.
Non é un caso che il Tao Te Ching inizia con: "Il Tao di cui si può parlare non é il vero Tao".

Citazione:

Il corpo di Bhudda è diventato qualcos'altro o è rimasto quello dato in dotazione?

E' rimasto lo stesso ma é tornato alla sua perfezione, in Armonia.
Per cui in un certo senso, per come é l'uomo oggi, si potrebbe dire che "é diventato qualcos'altro". Ma anche un neonato é in perfetta Armonia.

Citazione:

Opposto dell'Amore non è il corpo, ma la paura, cibo per le creature della terza dimensione, quelle creature che usano i nostri corpi per materializzarsi essendo incorporali.

E' la paura che vibra sulle lunghezze d'onda più dense, creando e attirando energia a lei similare, altra paura, altra pesantezza in un ciclo che autoalimentiamo inconsapevolmente.

L'Universo ti risponde a tono, se dai ricevi, sempre, chiedi e ti sarà dato, anche se i tempi e il modo in cui questo avviene possono essere sfalsati.

Se dai mazzate, ricevi mazzate prima o poi, stai vivendo nella paura.

Il corpo va curato, da TUTTI, di default...


Perfetto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/5/2013 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Poi sarei io arrogante e presuntuoso.
Il tuo tono offensivo evidenzia chiaramente la debolezza del tuo essere e dei tuoi convincimenti, buttati lì solo per cercare di far prevalere un tuo ego da new age perfettino.
In tutta franchezza: sei troppo inadeguato per un impiego utile del mio tempo.
Vado a ritrovare le tue stupide domande e ti rispondo, così puoi mettere l'epitaffio sulla lapide del nostro incontro.

Ed ecco il broncio.
Prima ero un cattolico bigotto ed ora sono un "ego new age perfettino" mica cazzi.

Dai tempo, datti una regolata. Non ne hai azzeccata una che sia una e fai pure il superiore.
Per le "mie stupide domande" NON TI CREDO. L'avevi già promesso e non hai mantenuto. Non solo non ne azzecchi una ma sei anche inaffidabile.

Inoltre non hai capito la mia intenzione nei tuoi riguardi, per niente.

EDIT
Citazione:
così puoi mettere l'epitaffio sulla lapide del nostro incontro.

Non c'è stato nessun incontro. Io ho incontrato te. Tu non hai incontrato me.
Perché io ti ho capito, almeno in parte, tu di me non hai capito niente.
Se non riesci a mettere minimamente in discussione le tue certezze non puoi incontrare nessuno. Non puoi imparare niente. Per imparare devi NON SAPERE.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/5/2013 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Due domande.

1 - Visto che l'uomo ha fallito in tutti i suoi progetti di società, di civiltà, di organizzazione sociale (e questo é un FATTO innegabile), cosa ti fa supporre che il tuo progetto avrà successo?

2 - Consideri possibile che il tuo pensiero, la tua visione dell'uomo sia errata in parte o totalmente?

Le due domande sono collegate.


Ecco le famose due domande.
Vedo che vuoi conoscermi meglio: ma va, ho capito che ti interessa solo un appiglio per vomitarmi di nuovo addosso i tuoi giudizi da torquemada da B-movie.

Domanda 1.
Quale progetto?
Finora ho solo fornito talune indicazioni sulla selezione umana e sulla potenza della Volontà.
Nel momento in cui avrò un progetto per questa misera umanità (in effetti si sta prospettando una sincronica possibilità) sarà vincente solo se e in quanto indicherà il suo obiettivo nella distruzione di Elohim-Javhè, senza farsi influenzare e indebolire da obiettivi secondari.
La Volontà farà la differenza se non dispersa come nel passato.

Domanda 2.
La mia visione non è errata, semmai incompleta, perchè comunque condizionata dai vincoli di terza densità.
Però è la migliore in commercio.
Divertiti.
Inviato il: 15/5/2013 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Inviato il: 15/5/2013 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Quale onore!
(solo dopo che ti ho provocato eh? )

Citazione:

temponauta ha scritto:

1 - Visto che l'uomo ha fallito in tutti i suoi progetti di società, di civiltà, di organizzazione sociale (e questo é un FATTO innegabile), cosa ti fa supporre che il tuo progetto avrà successo?

2 - Consideri possibile che il tuo pensiero, la tua visione dell'uomo sia errata in parte o totalmente?

Le due domande sono collegate.

Ecco le famose due domande.
Vedo che vuoi conoscermi meglio...

Sbagliato. Di nuovo. Sta diventando ripetitiva questa cosa.
Va beh, lasciamo stare.

Citazione:

Domanda 1.
Quale progetto?
Finora ho solo fornito talune indicazioni sulla selezione umana e sulla potenza della Volontà.
Nel momento in cui avrò un progetto per questa misera umanità (in effetti si sta prospettando una sincronica possibilità) sarà vincente solo se e in quanto indicherà il suo obiettivo nella distruzione di Elohim-Javhè, senza farsi influenzare e indebolire da obiettivi secondari.
La Volontà farà la differenza se non dispersa come nel passato.

Bugiardo. Hai parlato di come il nazionalsocialismo guiderà la trasformazione, che é un metodo ben preciso e dettagliato, di come é necessaria una selezione degli scarti umani, della necessità di una guerra alla Higlander, di chi sia il nemico e di come bisogna combatterlo, di chi é il bene e chi é il male, e altre cosucce... che dovrebbero portare pace e prosperità a tutti e per sempre. Hai a più riprese ostentato una sicurezza totale di cosa, quando, come e chi dovrebbe fare (per quello ti chiedevo se fossi Dio) per cui é chiaro che hai una progetto o se preferisci una visione chiarissima di quello che bisogna fare. Sempre nei limiti della "terza densità", chiaramente.

Quindi la domanda rimane.

Citazione:

Domanda 2.
La mia visione non è errata, semmai incompleta, perchè comunque condizionata dai vincoli di terza densità.
Però è la migliore in commercio.
Divertiti.

Non hai risposto nemmeno a questa.
La domanda era "ritieni possibile?".
Che, visto che non capisci, vuol dire se ritieni possibile che tu possa sbagliare.

Anche questa rimane in attesa.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/5/2013 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Grazie per l'apprezzamento anche se non capisco come tu possa stimare cio' che dico (visto che e' - spesso - in totale antitesi con i concetti che esprimi) ...
Detto cio', l'esempio che fai e' ...
Non ha senso cio' che dici:
1) non stiamo parlando di vegetali e poi, potrebbe avere un senso (ma non lo ha) se io che compro fossi una pera come cio' che sto comprando... ma puoi capire che l'esempio che porti e' ... imbarazzante.
2) non li stai comprando per il tuo sollazzo-bisogno-capriccio........anzi tu proprio non c'entri un cazzo in tutto il discorso immigrazione-cittadinanza per Ius soli non essendo direttamente interessato (o se vuoi sei interessato come lo sono io e gli altri 50 milioni di italiani... quindi appunto la tua posizione e' del tutto inopportuna rispetto a cio' ...e bada che sto dicendo che nessuno ha una tale responsabilita' morale).
3) l'estetica non mi dice nulla della qualita' del frutto. Anzi, la frutta non trattata e' esteticamente "toccata" ma molto meglio dal punto di vista nutrizionale-salutare
4) nessuno ha il diritto di impedire a qualcun'altro di usufruire di suolo, tanto meno di non godere dei diritti fondamentali perche' non fornito di "documenti di cittadinanza" relativi.
5) Nessuno e' padrone del suolo dello stato in cui e' nato, e se proprio dobbiamo dire che lo sia (e non e') ne e' padrone quanto me che non ho nessuna obbiezione all'accettare che un non italiano usufruisca dei miei stessi diritti (e doveri) di cittadino-essere umano.


Partiamo da due sponde diverse e non sovrapponibili.
Per me la terra, il diritto, la civiltà sono conquiste che un individuo e, più ampiamente, una società, si sono, nel bene e nel male, conquistate nel tempo, risiedendo stabilmente in un certo luogo, con la storia a fare da notaio.
Per me chi vuole entrare a casa mia deve avere il permesso: figuriamoci poi se lo devo ospitare.
Figuriamoci ancora di più se questo "alieno" aspira anche a diventare comproprietario (cittadino) di casa mia (la nazione).
Per te ovviamente non sussiste altro diritto se non quello naturale: la terra è di tutti e non deve essere privatizzata da alcuni a scapito degli altri.
Ti ripeto, sono filosofie differenti che ci vedono in disaccordo: non per questo trovo le tue argomentazioni stupide.
Anzi, in un diverso contesto storico, sociale, economico e culturale potrei anche farle mie, ma il livello di civiltà umana dovrebbe essere di gran lunga superiore a quello attuale.
Altrimenti non avrei esordito in modo volutamente provocatorio parlando di "scarti" umani.

Citazione:

Citazione:
Ho combattuto la criminalità per molti anni.
Ora devo combattere questo Stato che protegge la criminalità.

Hai combattuto e hai perso alla grande visto il livello criminale del paese. Cambiare metodo-punto di vista visti i gravi insuccessi ottenuti? (baso gli insuccessi sulle statistiche e sulla realta' della situazione attuale, visto che, nonstante la tua "battaglia" alla "criminalita' per molti anni" siamo in queste pessime condizioni.

Beh, ho ammesso la sconfitta personale e dello Stato.
Oggi userei un'organizzazione in stile SS per raggiungere l'obiettivo, che è anche quello di "disarticolare" la democrazia.
Citazione:

Citazione:
Probabilmente sono un supereroe, ma non ho ancora scelto il costume.
O probabilmente no (e se percaso lo fossi davvero saresti uno quelli veramente scarsi).

Ehi, vacci piano con i giudizi affrettati.
Non l'ho ancora indossato il costume di supereroe.
Citazione:

Non solo, il "combattere" o l'averlo fatto non ti da nessun potere di "selezione", in nessuna misura.
Rivendichi una condizione privilegiata, che e' inesistente, e pretendi pure di negarla ad altri appellandoti ad essa che in nessun modo determina il diritto di farlo. Non so se si coglie l'insipienza.
mc

Ma io non ho nessun potere, ne ritengo di averlo "guadagnato".
Anzi ne ho molto poco visto il mio animus antisistema.
Ho solo indicato quello che io ritengo un criterio-metodo necessario per gestire l'immigrazione di qualunque colore e provenienza.
Poi se un giorno dovessi avere anche il potere di applicarlo non sarà certo un atto di ingiustizia universale: non sono mica uno sterminatore.
Inviato il: 15/5/2013 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:
così puoi mettere l'epitaffio sulla lapide del nostro incontro.

Non c'è stato nessun incontro. Io ho incontrato te. Tu non hai incontrato me.
Perché io ti ho capito, almeno in parte, tu di me non hai capito niente.
Se non riesci a mettere minimamente in discussione le tue certezze non puoi incontrare nessuno. Non puoi imparare niente. Per imparare devi NON SAPERE.


Sbagliato.
Per imparare devi COMBATTERE (che è l'epilogo dell'esperienza e della consapevolezza).
Ciò che ti forma è il sacrificio, non il pigro e indolente acculturamento.

P.S.
Se non riesco a capire chi sei dillo tu: per me attualmente sei solo una sequenza di post inconcludenti.
Inviato il: 15/5/2013 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Non é un caso che il Tao Te Ching inizia con: "Il Tao di cui si può parlare non é il vero Tao".


Citazione:
Le divisioni sono una visione mentale.


il diavolo, la personificazione delle tendenze disgreganti, è letteralmente colui che separa (da dia-balo, divido).

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2013 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Sbagliato.
Per imparare devi COMBATTERE (che è l'epilogo dell'esperienza e della consapevolezza).

Anche, in un certo senso. Ma tu stai in fissa con la guerra per cui, per il tuo bene, ti dico di NO.
Devi essere disponibile. Il che é faticoso, é un lavoro, é FARE.
Ma soprattutto devi NON SAPERE.
Ma la storiella zen della tazzina piena e vuota non la sai?
Combattere mi ricorda troppo i cowboys e indiani...

Citazione:

Ciò che ti forma è il sacrificio, non il pigro e indolente acculturamento.

Giusto. Ma non parlavamo di "formare". Parlavamo di "imparare". Che non sono la stessa cosa anche se ci sono degli aspetti comuni.
Io ho detto che per IMPARARE devi NON SAPERE.
Non ho detto che per FORMARTI devi NON SAPERE.

Citazione:

Se non riesco a capire chi sei dillo tu: per me attualmente sei solo una sequenza di post inconcludenti.

No. Hai tutti gli elementi per comprendere. Ma non riesci a farlo. Ed il motivo te l'ho indicato più volte.
Tu parti con la tua sapienza e la applichi all'ignoto. Così facendo non puoi che sbagliare perché l'ignoto é immensamente più grande e complesso della tua sapienza. Inoltre é in costante mutamento il che rende qualunque sapienza assolutamente inadeguata per comprendere la Verità.
Ecco perché io ho compreso parte di te. Perché sono partito dal nulla. Non sapevo e tu mi hai informato su te stesso. Perché ero DISPONIBILE. Perché NON GIUDICAVO.
Ricordi il Wu Wei?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/5/2013 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

(da dia-balo, divido).

Ciao

Non lo sapevo.
Come sempre... tutto torna.

Ciao.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/5/2013 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:


Grazie captcha.
Che bel disegnino hai fatto.
Però hai dimenticato di disegnare una finestra oltre alla porta.
Se no io come rientro.
Inviato il: 15/5/2013 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Bugiardo. Hai parlato di come il nazionalsocialismo guiderà la trasformazione, che é un metodo ben preciso e dettagliato, di come é necessaria una selezione degli scarti umani, della necessità di una guerra alla Higlander, di chi sia il nemico e di come bisogna combatterlo, di chi é il bene e chi é il male, e altre cosucce... che dovrebbero portare pace e prosperità a tutti e per sempre. Hai a più riprese ostentato una sicurezza totale di cosa, quando, come e chi dovrebbe fare (per quello ti chiedevo se fossi Dio) per cui é chiaro che hai una progetto o se preferisci una visione chiarissima di quello che bisogna fare. Sempre nei limiti della "terza densità", chiaramente.


Questo è ciò che tu hai voluto comprendere perchè sei mentalmente condizionato da dogmi e pregiudizi.
Del NAZIONALSOCIALISMO ho elogiato l'uso della VOLONTA' come strumento di potenza.
Della GUERRA ho detto che deve essere DEFINITIVA, perchè se non si chiudono annichilendo il nemico si ripeteranno sempre ciclicamente.
Il MALE è ELOHIM-JAVHE', un dio rettile che si è presentato ad abramo per ingannare l'umanità.
Poichè abbiamo un CORPO FISICO, il nostro destino è COMBATTERE il male nella dimensione in cui nasciamo.
La SELEZIONE degli stranieri, indipendentemente dal colore della pelle, è l'unico CRITERIO per impedire che l'immigrazione produca un livellamento verso il basso della nostra civiltà (che già è molto basso).
Non leggere quello che vuoi leggere ma quello che viene scritto.
Sei un bugiardo.
Citazione:

Non hai risposto nemmeno a questa.
La domanda era "ritieni possibile?".
Che, visto che non capisci, vuol dire se ritieni possibile che tu possa sbagliare.


Certo che sì.
Ma è una ipotesi molto remota.
Inviato il: 15/5/2013 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Questo è ciò che tu hai voluto comprendere perchè sei mentalmente condizionato da dogmi e pregiudizi.

La solita scusa. Adesso io dovrei chiedertri quali... Che palle. Evito per non farti fare un'altra figura.
Però fai passi avanti. Sei più cauto... Non ti sei sbilanciato su che tipo di bigottismo ho.
E' piccolo ma é pur sempre un risultato.
Forse sono riuscito ad instillarti un piccolo dubbio...

Citazione:

Del NAZIONALSOCIALISMO ho elogiato l'uso della VOLONTA' come strumento di potenza.
Della GUERRA ho detto che deve essere DEFINITIVA, perchè se non si chiudono annichilendo il nemico si ripeteranno sempre ciclicamente.
Il MALE è ELOHIM-JAVHE', un dio rettile che si è presentato ad abramo per ingannare l'umanità.
Poichè abbiamo un CORPO FISICO, il nostro destino è COMBATTERE il male nella dimensione in cui nasciamo.
La SELEZIONE degli stranieri, indipendentemente dal colore della pelle, è l'unico CRITERIO per impedire che l'immigrazione produca un livellamento verso il basso della nostra civiltà (che già è molto basso).
Non leggere quello che vuoi leggere ma quello che viene scritto.
Sei un bugiardo.

Lascio stare gli errori che ti ho già indicato e a cui tu non hai risposto. Hai semplicemente ripetuto le stesse cose. Non é che a furia di ripetere gli sbagli un bel dì diventeranno verità.
Comunque.
Se non ti sembra un progetto questo...
Va beh, lasciamo perder anche questa e diciamo che non hai un progetto, ma la domanda rimane inevasa perché tutte queste cose che hai detto sono state già tentate e sono sempre fallite. E' praticamente la stessa cosa, senza un progetto definitivo, diciamo che ad un certo punto dovrai improvvisare un po...

Per cui, visto che queste cose sono già state tentate e sono sempre TUTTE fallite, in base a quale idea, strategia o quello che ti pare, credi che questa volta possano funzionare? Cosa proponi di diverso per evitare l'ennesimo fallimento?

Per essere più chiaro: queste cose non hanno MAI funzionato.


Citazione:

Non hai risposto nemmeno a questa.
La domanda era "ritieni possibile?".
Che, visto che non capisci, vuol dire se ritieni possibile che tu possa sbagliare.

Certo che sì.
Ma è una ipotesi molto remota.

Questa é epocale!
In una molto remota ipotesi puoi sbagliare... Dal tono che usi non l'avrei mai detto che tu potessi considerare una cosa simile...

......

.....

.... aspetta..... perché molto remota possibilità? In base a cosa affermi questo? Perché non mediamente remota o addirittura possibile o molto possibile che tu possa sbagliare?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 15/5/2013 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Il fantastico è l’invisibile nascosto dietro il visibile.Un altrove letto.
La Meraviglia non è sentire l'ispirato degli altri bensì l'ispirazione degli altri.
Tutti gli altri:da Te ° a Te *
[ X °] = X * and ( 6 °) = 9 *
Sono partito, lo pensereste anche voi.Già l'avete pensato!? Ve lo confermo.
Purtopppo! è più quello che scrivo solo per me che quello che scrivo per altri.
Non ho ancora imparato a chiacchierare anche con voi.
Sto imparando, ho abbordato un marinaio:Muthonauta.
Anche lui a bordo del Diario - A magical mistery tour.

Temponauta:già so che non se la prende, lo so io come lo sa anche lui.
LoL
questa frase:Violante...che nomeCog: da donna.
Inviato il: 15/5/2013 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Grazie captcha.
Che bel disegnino hai fatto.
Però hai dimenticato di disegnare una finestra oltre alla porta.
Se no io come rientro.



Mi spiace, niente finestre. Ma vedrai che ce la farai lo stesso.
Inviato il: 16/5/2013 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:

Grazie captcha.
Che bel disegnino hai fatto.
Però hai dimenticato di disegnare una finestra oltre alla porta.
Se no io come rientro.



Mi spiace, niente finestre. Ma vedrai che ce la farai lo stesso.


Quindi secondo te questo sito è un cesso.
Povero Massimo: tanta fatica e poi guarda che considerazione.
Inviato il: 16/5/2013 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:

Temponauta:già so che non se la prende, lo so io come lo sa anche lui.
LoL
questa frase:Violante...che nomeCog: da donna.


Io non me la prendo mai se le cose sono fatte con intelligenza.
Mi intriga quello che stai cercando, però me lo devi spiegare perchè non riesco a trovare la soluzione.
E qualcuno pensa che sia un semidio...
Inviato il: 16/5/2013 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

La solita scusa. Adesso io dovrei chiedertri quali... Che palle. Evito per non farti fare un'altra figura.
Però fai passi avanti. Sei più cauto... Non ti sei sbilanciato su che tipo di bigottismo ho.
E' piccolo ma é pur sempre un risultato.
Forse sono riuscito ad instillarti un piccolo dubbio...


In effetti...
Sei mica negro?

Citazione:

Lascio stare gli errori che ti ho già indicato e a cui tu non hai risposto. Hai semplicemente ripetuto le stesse cose. Non é che a furia di ripetere gli sbagli un bel dì diventeranno verità.
Comunque.
Se non ti sembra un progetto questo...
Va beh, lasciamo perder anche questa e diciamo che non hai un progetto, ma la domanda rimane inevasa perché tutte queste cose che hai detto sono state già tentate e sono sempre fallite. E' praticamente la stessa cosa, senza un progetto definitivo, diciamo che ad un certo punto dovrai improvvisare un po...

Per cui, visto che queste cose sono già state tentate e sono sempre TUTTE fallite, in base a quale idea, strategia o quello che ti pare, credi che questa volta possano funzionare? Cosa proponi di diverso per evitare l'ennesimo fallimento?

Mostrare la vera faccia di Dio.

Citazione:

Questa é epocale!
In una molto remota ipotesi puoi sbagliare... Dal tono che usi non l'avrei mai detto che tu potessi considerare una cosa simile...

......

.....

.... aspetta..... perché molto remota possibilità? In base a cosa affermi questo? Perché non mediamente remota o addirittura possibile o molto possibile che tu possa sbagliare?


Gli sbagli si correggono dal futuro.
E' un sistema che applicano anche le attuali elites al potere.
Per questo la storia è quella che conosciamo e le verità non emergono mai.
Se ti dicessi che la guerra di indipendenza americana era stata vinta dai sudisti, ma qualcuno ha ribaltato il risultato con piccole correzioni "consigliate" dal futuro?
Inviato il: 16/5/2013 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Temponauta
Intelligenza.Mi intriga quello che stai cercando, però me lo devi spiegare perchè non riesco a trovare la soluzione.

Tutte le intelligenze sono solo intelligenti finchè tali restano.
A volte riconosco di essere ancora intelligente.


Mostrare la vera faccia di Dio.


C'è un Giobbe ,quasi, in ognuno di noi.
Sono troppo arrabbiato con Ambizione e al momento non sono preparato per contenere la rabbia del mondo.Sono stato male quando ci ho provato per molto meno della metà.

Un pò come vedere le cose ponendosi contemporaneamente su due pentagrammi sfalsati.Il vedere tutto su un piano musicale costituisce una armonia di per sè.

Crossroads - Tracy

un pentagramma è il presente, un pentagramma è l'età dell'oro mio.
vivo in entrambi e l'immagine del percorso fra l'uno e l'altro è un termine senza termini.Ed è a metà del percorso che atterrerà Diario scortato dai Cavalieri del tempo di Marzo.

Sapete che non amo parlare di politica quasi una delle teste apocalittiche, la più insignificante nell'essere l'ultimo carnefice di una stirpe in stallo, ma un Sistema il cui unico progetto è di rubare la vostra autonomia, la vostra cultura, il vostro pensiero, la vostra civiltà, il vostro futuro, la vostra energia, il vostro sangue, il vostro tempo libero, la vostra tenerezza, il vostro canto, il vostro bambino, il vostro sogno, la vostra anima è un qualcosa di abominevole.
Escape velocity
Inviato il: 16/5/2013 4:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
In effetti...
Sei mica negro?

Mi hai fatto ridere. Veramente.
Comunque no, non lo sono.

Citazione:

Mostrare la vera faccia di Dio.

Su questo si potrebbe discutere all'infinito...
Ma vediamo in sintesi.
Tralasciamo i vari aspetti tipo che ci hanno già provato perché tu diresti che non era Dio ma il coso-serpente e nulla sarebbe dimostrabile ne da te ne da me.

Per cui, supponendo che il tuo Dio sia effettivamente Dio.

Io ti domando: come?
E poi ti domando: questo che effetto avrebbe secondo te? (sempre che tu riuscissi a farlo, chiaramente)


Citazione:

Gli sbagli si correggono dal futuro.
E' un sistema che applicano anche le attuali elites al potere.
Per questo la storia è quella che conosciamo e le verità non emergono mai.
Se ti dicessi che la guerra di indipendenza americana era stata vinta dai sudisti, ma qualcuno ha ribaltato il risultato con piccole correzioni "consigliate" dal futuro?

Non hai risposto. Hai spiegato come, secondo te, si correggono gli sbagli, non perché é una remota possibilità che tu possa sbagliare e "Perché non mediamente remota o addirittura possibile o molto possibile che tu possa sbagliare?"
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/5/2013 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Ius soli versus ius sanguinis
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Inviato il: 16/5/2013 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA