Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1651
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Warning papiro!

Tentativo di rispondere in modo organico a varie domande che sono state fatte nel caos.

(La domada di DJ: "ma allora perché Dio non interviene per fermare gli orrori che commettiamo" necessita un post a parte, se trovo il coraggio di farlo...)

**********************************

C'è una legge universale che dice:

"L'Armonia esiste affinché le cose possano essere separate"

L'Universo è basato sull'Armonia.
Ovunque si osservi si nota Armonia. Nel movimento delle galassie e dei sistemi planetari.
Nella rotazione dei pianeti, delle loro lune e nell'oscillazione dell'asse terrestre.
Sul nostro pianeta la Vita interagisce anche con quello che oggi viene considerato non-vita, la luce ed il buio, la terra con i suoi vari elementi, l'acqua, l'aria e il vento.
Poi ci sono quelle che vengono definite forme vitali, compresi noi, che hanno una interazione con quanto sopra, ma soprattutto, per l'argomento di questo post, è importante considerare che senza questa "INTERAZIONE" la vita non esisterebbe.
Anche questa interazione è basata sull'Armonia, perché senza un equilibrio globale, planetario, il sistema non potrebbe funzionare.
L'Armonia regola le "cose" (e con "cose" intendo "tutte le cose", viventi e non), in vari modi ma per prima cosa, permette ad esse di essere "separate", di avere per così dire una identità: un albero è tale perché ha dei confini ben definiti, non casuali, e la sua natura è regolata dall'Armonia.
Se l'Armonia di quell'albero viene meno, se si trova per una qualunque ragione in una situazione in cui la disarmonia prevale (prevale rispetto alla sua natura armonica), in poco tempo muore (per esempio, può prendere contromisure ad una inclinazione del tronco fino ad un certo grado, oltre cade).
Accade così per tutte le "cose". Sempre.
Quindi è l'Armonia che regola la Vita, il suo progredire, e la sua "parabola", sia in senso individuale, sia in senso collettivo: l'equilibrio di una data specie, l'equilibrio tra specie diverse e con il mondo.

Tutto ciò fa si che le "cose" rimangano separate, le une dalle altre, per un certo tempo e questo tempo è determinato dalla natura di ognuna.
Un albero rimane albero per tutta la sua vita. Quando muore la sua Armonia individuale cessa e, poco alla volta perde la sua "separazione" con il mondo. La sostanza di cui è fatto torna nel "Tutto" così come l'energia che lo vitalizzava.

La separazione delle cose non è totale, perché ogni cosa dipende dal mondo che, in vari modi, stimola la sua crescita, la alimenta, riceve i suoi "scarti".
La Vita è crescita. Anche la crescita è regolata dall'Armonia, sia individuale che collettiva.
Quando un essere smette di crescere inizia a morire (tutto è in divenire).
Ci sono vari tipi di crescita e per noi possiamo dividerli nelle tre parti che ci caratterizzano: fisica, mentale e spirituale.
Qualunque interruzione della crescita in una delle tre parti comporta l'inizio della morte di essa e, alla fine, della nostra morte.

La legge universale che ho citato sopra è molto più profonda di così, ma per quello che riguarda questa discussione credo che basti.

***********************************
Avendo definito precedentemente il bene Armonia e il male disarmonia, e visto quanto sopra, possiamo considerare il bene crescita (Vita) e il male decrescita (morte).

Ma se l'Armonia fosse perfetta, totalmente perfetta, non potrebbe esserci crescita, perché tutte le cose sarebbero soddisfatte, completamente appagate e a nessuno "verrebbe in mente" di darsi da fare per crescere, e sappiamo quale grande impegno ciò comporti.
Se l'Armonia fosse perfetta, avremmo un Universo perfettamente immobile.
Invece sappiamo ce non è così, che, al contrario, tutto si muove e tutto è in divenire.
Infatti l'Armonia, nel mondo manifesto, non è perfetta.
Esiste sempre una leggera disarmonia che ha la funzione precisa di stimolare le cose alla crescita, e questo stimolo proviene sempre "da fuori" rispetto ad una data "cosa".

Ripeto la storia taoista del seme come esempio:

Il seme dorme appena sotto la superficie della terra, in perfetta Armonia.
Se fosse per lui non ci sarebbe nessun motivo di alterare quella situazione.
Però c'è il Sole. Il Sole scalda la terra e minaccia il seme. Il suo calore lo aggredisce rompendo la sua Armonia perfetta.
Se il seme non reagisce, verrà cotto e morirà in breve tempo.
Il nostro seme reagisce creando germogli, che gli permettono di assorbire umidità dalla terra per rinfrescarsi e per ristabilire una situazione di equilibrio, di Armonia.
Ora è di nuovo in Armonia perfetta. Ma dura poco...
Dopo una notte di riposo, che gli serve per recuperare le energie usate nel grande sforzo di creare germogli, il Sole torna ad attaccarlo e a minacciare la sua nuova Armonia. Inoltre il seme non esiste più, ora è un germoglio e in quanto tale non gli basta più assorbire solo umidità. Ora necessita anche di altri elementi. Il lavoro diventa più complesso.
Il germoglio reagisce di nuovo e, dopo poco tempo di questa "danza", spunta dalla terra e crea uno stelo e le prime foglie.
Il Sole continuerà per tutta la sua Vita a stimolarlo, ma ora c'è anche il vento, gli animali, le altre piante ed alberi con cui deve condividere lo spazio vitale.
La piantina deve ora reagire a vari tipi di stimoli per ritrovare l'Armonia che gli permette di vivere, e progressivamente si trasforma in albero.
Non aveva idea del ruolo che avrebbe svolto, quando era un piccolo seme addormentato, ma ora che è diventata una grande quercia, è vitale anche per molti altri esseri. Con la sua grande ombra da sollievo e protegge animali. Nei suoi rami gli uccelli possono nidificare. I cinghiali mangiano le sue bacche, i funghi crescono nella sua umida ombra, il vento viene addolcito dalle sue fronde...

C'è una bella immagine su questo: l'albero e la terra sono la madre del seme, suo padre è il Sole.

La Vita è possibile solo con l'Armonia alternata a "fasi" di disarmonia.
La reazione alla disarmonia, nella ricerca di una nuova Armonia, produce crescita e per cui Vita.
A seconda della specie (della "cosa") la crescita arriva "ad un certo punto", punto determinato dalla natura stessa della "cosa".
In noi, che tra le "cose" siamo i più complessi, arriva fino alla consapevolezza di sé, del Mondo e, se si accetta l'ipotesi, alla consapevolezza del Creatore stesso.
Tutto è basato sulla legge universale dell'Armonia, senza la quale niente potrebbe esistere, progredire e manifestarsi.
Esistono altre leggi universali che interagiscono con tutto ciò, ma per questa discussione mi fermo qui.

Ecco perché Armonia è "bene", perché permette la crescita e per cui la Vita.
Ecco perché la disarmonia, oltre un certo "grado" (che è diverso per tutti le cose) è male. Perché oltre un certo "grado" la morte prematura di quella "cosa" è inevitabile.
Se non ci fosse la notte, che da al seme il tempo di riposare e di "ricalibrare" il suo nuovo stato armonico, se il Sole lo attaccasse 24/24 non avrebbe nessuna speranza di farcela, verrebbe cotto in pochi giorni.
Potrebbe essere questa una delle ragioni del perché la Terra ruota sul suo asse?
Se non ci fosse il giorno, con il Sole che attacca il seme, nessuna pianta esisterebbe e per cui nessuna vita, compresi noi.

Quello che è importante, è comprendere che il funzionamento è uguale per tutti gli esseri: anche noi siamo "semi" (lo eravamo, adesso siamo "alberi", o dovremo esserlo...).
[qui si aprirebbe un capitolo vasto che riassumo con la domanda: chi svolge la funzione del Sole, della terra e dell'albero, per il nostro corpo, la nostra mente e il nostro Spirito?]

Questo significa che l'intero Universo, o almeno quello che riusciamo ad osservare, è basato sul "bene", sull'Armonia.
Se ci fosse predominanza di disarmonia, niente potrebbe funzionare, le cose non potrebbero essere "separate" e per cui crescere e procedere nella loro esistenza.

************************************

Sembra che il mondo umano sia dominato dal male, dalla disarmonia. E' vero, ma questo non significa che la disarmonia, il male, sia preponderante rispetto al bene, all'Armonia.

Considerando quanto sopra, la cosa è impossibile perché infrangerebbe la legge universale.

Se nel nostro mondo ci fosse più disarmonia che Armonia, e cioè se l'equilibrio tra le due condizioni fosse fortemente alterato, l'uomo probabilmente non esisterebbe più da un pezzo, visto che sappiamo che "a livello ufficiale", di governo, è il male che domina da almeno 10.000 anni.
Di questo non posso essere sicuro, non ho elementi per determinare lo squilibrio globale umano e nemmeno quanto tempo serve affinché la crescita sia definitivamente interrotta, ma direi che quella ipotesi è più che probabile.
Basta vedere cosa succede ad una civiltà, quando l'equilibrio che consentiva la sua esistenza viene meno. In pochissimo tempo scompare, parliamo di pochi anni.

Per cui è chiaro che l'Armonia, nonostante tutti gli sforzi che facciamo per danneggiarla, è comunque preponderante.

Varie persone affermano che questo non è vero, basandosi sull'osservazione personale delle vicende umane, ed in effetti se si osserva solo quelle, che però sono fortemente filtrate e distorte dai media, l'impressione è quella, che sia il male ad essere preponderante.
E' un inganno di cui sono vittime, è una illusione (che fa coppia con l'idea che siamo animali solo un po' più evoluti).
Questa idea, che il male sia preponderante, è stata inventata deliberatamente (e viene fortemente sostenuta con un enorme impiego di risorse), proprio da chi detiene il potere da varie migliaia di anni, spesso chiamati in questo sito con il nomignolo di "lorsignori".
La funzione di tale illusione è la stessa di molte altre inventate sempre dagli stessi: la sottomissione delle persone a loro esclusivo vantaggio (o presunto tale).
Abbiamo letto più volte qui interventi che denotano un senso di fatalità, di assenza totale di speranza, di visioni oscure e catastrofiche, dell'inevitabilità del disastro a causa della "natura umana".
E' esattamente quello il risultato ricercato da "lorsignori", perché tutti questi stati mentali e spirituali, hanno lo stesso identico effetto: sottrazione di energia vitale, che ha come conseguenza l'indebolimento delle persone, la disarmonizzazione di esse e, come conseguenza, la produzione di energia negativa, di ulteriore disarmonia.

Missione compiuta. L'illusione viene comunemente accettata e tutti rimaniamo sudditi di quattro stronzi.
Stronzi ma molto abili e soprattutto consapevoli. Consapevoli di cosa è e di come funziona veramente il mondo (e di questo Incredulo ne ha parlato in modo esaustivo).
Semplicemente lo usano a proprio vantaggio, per scopi egoistici, ma possono permettersi di farlo solo perché la maggioranza delle persone è ignorante, non conosce come funziona il mondo e non sanno "chi sono veramente".
Solo questa è la loro forza, nient'altro.
Illusione.
Siamo schiavi di pochi furbacchioni molto abili nel creare illusioni.
Ma noi siamo uomini e per cui l'enorme l'energia, che serve a creare e mantenere queste illusioni su cui è basato il potere di lorsignori, viene fornita ESCLUSIVAMENTE da noi, individualmente e collettivamente.
Da soli non avrebbero nessuna possibilità di attuare il loro "gioco".

Gandhi l'aveva capito. Una volta ha detto una cosa tipo:
"nel mondo ci sono molto più atti di amore che di odio, ma gli atti di amore non fanno notizia".

*******************
E veniamo a noi.

Sappiamo che abbiamo delle capacità che vanno molto oltre quelle comunemente conosciute, diciamo dalla scienza ufficiale occidentale.
Da noi pochi lo sanno (ma stanno aumentando). Una volta in oriente, dove le ricerche sulle questioni esistenziali hanno una tradizione molto antica, moltissimi erano consapevoli della nostra natura, ma stanno diminuendo perché le illusioni create da lorsignori stanno diffondendosi velocemente anche li.

Queste nostre capacità, potenzialità, confermano che effettivamente noi siamo i giardinieri del Mondo.
Un Uomo che sia tale, può modificare l'energia vitale (il Chi) di qualunque altro essere, oggetto o luogo, oltre che di se stesso e lo può fare consapevolmente, intenzionalmente.
Un Uomo che abbia "fatto amicizia" con il Chi, ha a disposizione il più delicato e potente strumento per curare il giardino che gli è stato affidato, perché è il debole che vince sul forte, sempre. E' solo una questione di tempo, e questo gli antichi taoisti l'avevano ben compreso.
E' il sottile che penetra il grosso e, così facendo, lo modifica.
Le medicine tradizionali molto antiche, come quella cinese e indiana, basano le cure proprio sulla ri-armonizzazione dell'energia vitale.
Questo è solo una accenno delle nostre potenzialità, la cosa va molto lontano, ma per ora penso che sia sufficiente.

Come risolvere il problema dei bambini dilaniati dalle bombe?
Andare coraggiosamente (non sono ironico) nelle zone di guerra e salvarne qualcuno, funziona.
Fare politica con quell'intento, funziona.
Arricchirsi a dismisura per poi usare tale ricchezza per salvarne qualcuno, funziona.
Ma sono tutti rimedi molto parziali e soprattutto provvisori, mai duraturi.
C'e un solo modo che funziona in maniera permanente: rimuoverne le cause e questo vale per tutte le "disarmonie che non sono in Armonia" con il processo della Vita, cioè con tutte le disarmonie che vanno oltre la loro funzione di alternanza in quanto stimolo per gli esseri, come le malattie e molte altre cose.

Quale è la causa di tali avvenimenti?
L'eccesso di disarmonia.

Chi ha creato e continua a creare questo eccesso di disarmonia?
Noi, compresi quelli che sono caduti nella illusione che è tutto brutto, schifo, morte e che non c'è speranza, perché ogni loro pensiero di disperazione, si espande a partire da loro e va ad aumentare l'eccesso di disarmonia.

Perché, se l'Uomo consapevole, quello che è diventato un giardiniere consapevole, può modificare le energie vitali, questo viene fatto anche da tutti noi, sempre e in continuazione, perlopiù in modo inconsapevole.
Qualsiasi azione, pensiero, emozione, movimento, intenzione (eccetera eccetera eccetera) che sia "negativo", e cioè disarmonico, influenza noi stessi, le persone, le cose e l'ambiente intorno a noi.
Io credo che influenzi l'intero Universo, perché "Tutto è Uno", ma per ora non è fondamentale.

Il fatto di non accettare la grande responsabilità che abbiamo verso il mondo, non significa che le nostre azioni non lo modifichino, perché la nostra natura è quella.

Per cui, nonostante sia vero che non è possibile, a causa delle leggi universali, che la disarmonia sia preponderante nel nostro mondo, è vero che noi generiamo molta più disarmonia di quella che dovrebbe esserci, la quale, "contagiando", influenzando, in senso distruttivo noi stessi e il mondo, genera immenso dolore, e lo stato disarmonico che noi chiamiamo "vita normale", conduce i singoli e i molti alla pazzia, che è un sintomo evidente di forte diasrmonia (si è al limite e un po' oltre).

Nessuno può negare che uccidere i propri figli per futili motivi non sia pazzia.

La controprova che la causa è quella, sta nel fatto, verificato in molte migliaia di anni, che se una comunità vive in modo Armonico, seguendo le reali necessità della Vita e le leggi universali dell'esistenza , lo stato prevalente delle persone di tale comunità è la pace interiore e la Gioia, e a nessuno viene nemmeno in mente un sistema per dilaniare i bambini.
Un altra evidenza sta ne fatto che, anche questo verificato in migliaia di anni da moltissime persone, un uomo che impara a curare se stesso nel modo giusto, per cui deve prima conoscere se stesso veramente, ottiene lo stesso risultato: Amore incontenibile, Gioia di vivere e Pace interiore.

Armonia.

Perché quello e lo stato normale per l'essere umano adulto, il Dio vivente, il giardiniere del mondo, il portatore di Gioia e Amore, il culmine della creazione.

Ripeto: Quello è il suo stato NORMALE.

Per concludere il papiro, che a mio avviso si è reso necessario vista la grande confusione, rabbia e incapacità di comprendere certe cause della misera situazione umana, vorrei esprimere un mio pensiero.

Io sono convinto che senza tutte le persone, profeti, santi, Maestri spirituali ed inviati dal Cielo (per chi ci crede), che con le loro azioni volte a ristabilire l'Armonia in se stessi, tra gli uomini e nel mondo, che sono esistiti nei millenni, oggi la situazione sarebbe molto peggiore.
Senza di loro oggi avremmo una disarmonia molto più estrema e forse non esisteremo nemmeno più perché il limite tollerabile sarebbe stato superato. Credo dobbiamo la nostra esistenza, oggi, anche a loro.
C'è un limite a tutto, anche al grado di disarmonia che un essere, una specie, un qualunque sistema può tollerare.
Dopo di che è la fine.

Qualunque uomo che pratichi la Meditazione, lo Yoga, il Tai Chi e altre pratiche spirituali sinceramente e seriamente, nello stesso momento in cui cura se stesso ristabilendo la sua l'Armonia, sta aiutando anche tutti noi, perché la sua Armonia non può essere completamente separata da noi, ne siamo influenzati e per cui curati ed aiutati. Inoltre, procedendo per simili vie spirituali, è inevitabile riscoprire il mondo reale e comprendere sé stessi e il proprio posto nel Mondo, e per cui viene naturale donare parte di Sé, ormai guarita e armonizzata agli altri e al mondo.
Posso testimoniare che l'effetto è veramente sorprendente nella sua infallibilità e "potenza dolcissima", e che quando lo si è visto molte volte si capisce che la soluzione è quella, senza ombra di dubbio.
Perché all'Amore nessuno può resistere più di tanto. Nessuno.
E' innato in noi, siamo creati con e per quello.

Grazie a tutti loro.

@ Nichiren
Ho cambiato idea.
Se ti va, fammi sapere se questo papiro è esaustivo per le varie domande rimaste in sospeso e/o se vuoi dei chiarimenti su certi aspetti.
Ma ti prego, cerchiamo di non essere polemici. Non serve a nessuno.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 21/7/2014 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1652
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Minchia che papiro !! Per dire cosa ??
Citazione:
Ma se l'Armonia fosse perfetta, totalmente perfetta, non potrebbe esserci crescita, perché tutte le cose sarebbero soddisfatte,

E allora ??
Che problema c'e' ?
Se tutto fosse perfetto staremmo qua a dicutere dell'armonia ,del male, della
decrescita ??
Credo proprio di no !
Questo E' un discorso limitato dalla mente e non basato sulla onnipotenza
di dio !
E' sempre li il discorso:
Complicare il discorso per far quadrare il cerchio.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/7/2014 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1653
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

E allora ??
Che problema c'e' ?

Nessuno.

Citazione:

Se tutto fosse perfetto staremmo qua a dicutere dell'armonia ,del male, della
decrescita ??
Credo proprio di no !

Esattamente quello che ho detto io.

Citazione:

Questo E' un discorso limitato dalla mente e non basato sulla onnipotenza
di dio !

Che sia limitato dalla mente è scontato: linguaggio letterale che è di creazione mentale.
E poi perché avrebbe dovuto essere basato sull'onnipotenza di Dio?
Non capisco...

Citazione:

E' sempre li il discorso:
Complicare il discorso per far quadrare il cerchio.

Quale cerchio?

Capito. Ormai ti sei fissato sull'onnipotenza di Dio e non vedi altro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 21/7/2014 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1654
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
"Dio" impazzì davanti all'eternità frantumandosi in cocci di vita ..segmenti con la memoria limitata al ciclo...attirati l'un l'altro nel ricordo originario...un vaso rotto che si autoricostruisce al buio e che se unisce due cocci simili ma non originali soffre....

Dio è morto ma il suo ricordo fa strillare la sua presenza...qualcuno si rivolge al muro e gli parla..parte della sua pazzia...

Slobbysta
Inviato il: 22/7/2014 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1655
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
"Dio" impazzì davanti all'eternità frantumandosi in cocci di vita ..segmenti con la memoria limitata al ciclo...attirati l'un l'altro nel ricordo originario...un vaso rotto che si autoricostruisce al buio e che se unisce due cocci simili ma non originali soffre....

Dio è morto ma il suo ricordo fa strillare la sua presenza...qualcuno si rivolge al muro e gli parla..parte della sua pazzia...

Slobbysta


Questa è bella ... un rantolo di poesia senza veleni ? era l'ora (finché dura) ...

... non posso concordare pienamente, anche perché ci sono significati che possono essere dati così diversi e per una medesima frase
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/7/2014 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1656
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
"Dio" impazzì davanti all'eternità frantumandosi in cocci di vita ..segmenti con la memoria limitata al ciclo...attirati l'un l'altro nel ricordo originario...un vaso rotto che si autoricostruisce al buio e che se unisce due cocci simili ma non originali soffre....

Dio è morto ma il suo ricordo fa strillare la sua presenza...qualcuno si rivolge al muro e gli parla..parte della sua pazzia...

Slobbysta


Poesia bellissima, profonda e molto sensata Slobbysta.

Ma è triste e senza speranza, esattamente come lo è la Morte, una visione di Dio e l'eternità che vede solo il buio, niente altro.

E'l'angoscia dell'uomo mortale che scava nel suo profondo a partorire queste parole.

Ma Dio è Luce, è risorto, è VIVO e vegeto.

Dio è Vita immortale, non è soggetto alla morte.

Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/7/2014 6:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1657
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Belle capriole e salti mortali, ma tutto presuppone la totale distinzione tra bene e male e gia' non ci siamo.

Dio e' l'incarnificazione (o meglio antropomorfizzazione) di questa separazione convenzionale puramente umana.

La dimensione inconscia di rivelazione, ascesi, non ha nulla di divino.
Si confonde una convenzione comunicativa con l'effettiva realta' dei fatti.
L'uomo ha bisogno di usare il concetto di dio per veicolare alcune emozioni agli altri, e, facendolo, non sta trattando eventi, entita' e situazioni straordinariamente esistenti, ma bensi sta trattando di situazioni inconscie del tutto umane ... e' piu' semplice di quanto si possa immaginare il discorso.

... (mi rivolgo soprattutto a incredulo... ma poi sono costretto a tagliare corto, viste le premesse della risposta seccata).
***************
Incredulo:

"Luce, vita, amore..." ...

Abbi pazienza: torna a rifugiarti nel tuo alibi "non hai letto tutto, non puoi partecipare alla discussione", illuminato della tue convinzioni "individuali di massa". ... ehehe ...

***************

Calvero...

Sei stato ribeccato per l'ennesima volta a tirarmi in ballo (per ricordare a tutti che ohmygod mi ha insultato, reiterando quell'insulto e perpretandolo indirettamente per tuo conto) e scrivi pure quella puttanata della querela...

Miinchia... che squallore.

***************

mc
Inviato il: 22/7/2014 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1658
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Calvero...

Sei stato ribeccato per l'ennesima volta a tirarmi in ballo (per ricordare a tutti che ohmygod mi ha insultato, reiterando quell'insulto e perpretandolo indirettamente per tuo conto) e scrivi pure quella puttanata della querela...

Miinchia... che squallore.

***************

mc


Non so di cosa stai parlando .. giuro, boh .. avevi scritto altro che non ho visto??

Dove, che vado a leggere.

"Tirato in ballo" dove? qui? ... qui ho risposto all'argomento, cazzo vuoi?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/7/2014 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1659
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
IL BENE E MALE VISTO CHE È GRADUALMENTE PERSONALIZZATO LO SI PUÒ CONSIDERARE UNA TAVOLOZZA DI COLORI...CHE SE ARMONIZZATI SE NE FAN DIPINTI

..altro che mettere in bacheca schifezze di frasi in bianco e nero.. così stabilendo silenziose inconsistenti gerarchie..

L'INFINITO SE ETERNO DIVENTA UN INCUBO...SE RIMANE TEORICO E SBAVATO da umani che TANTO muoiono ...con pietas...si può comprendere....

Slobbysta



PS....CALVERO...Questa è bella ... un rantolo di poesia senza veleni ? era l'ora (finché dura) ...

SEI UBRIACO? CAFONE? O NON SEI STATO UMILIATO ABBASTANZA? Mi sa che dietro al tuo ESAGERATO macismo ci sta qualcosa di più sudaticcio...dico io BISOGNO DI QUALCOSA? Te l'ho già detto, tu fossi al militare..sei uno di quelli che fa nonnismo...NON CERTO LA VITTIMA CALVERO...LA MIA NON È POESIA ignorante MA TEO-FILOSOFIA concentrata...le famose perle......guarda che il fango sta laggiù ...in BACHECA rimanici come un ossario che davanti a te ci farò una CROCE!

Ponzio Pilato....
Inviato il: 22/7/2014 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1660
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

SEI UBRIACO? CAFONE? O NON SEI STATO UMILIATO ABBASTANZA?


Umiliato dove ... nella testa di chi, la tua?

... beh se è la tua allora, è tutto dire visto che avevo fatto un complimento per la tua poesia.

Citazione:
.LA MIA NON È POESIA ignorante MA TEO-FILOSOFIA concentrata


Te l'ho detto che ti fa male a te cercare di emulare Ohmygod

... decido io cosa è poesia, ragazzo. Per me la vita è tale e qualche volta si esprime anche attraverso noi, così come si è espressa attraverso la tua anima.

Citazione:
MA TEO-FILOSOFIA concentrata


... a 'recala da ssu' piopp' (si dice in abruzzese)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/7/2014 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1661
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ti tiri la "zoppa" sul piede...CALVERO

e poi sarei io che copio...per fare i miei giochi di parole, a te non basterebbe un 4X4 che finiresti subito nel burrone...prima di giudicare la ROBA DEGLI ALTRI ....un po' di arte tua da sfoggiare? No? ..solo latrati! eppure l'ossarario...

..e non far la larva...non tirar in ballo ohmygod ...PER CORTESIA...sei sotto gli occhi di tutti PROVOCATORE unto e sudaticcio...

SlobbandoTi...ma non troppo...
Inviato il: 22/7/2014 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1662
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Comunque è stupendo notare le liti che fuoriescono in questo thread.
A parer mio denotato solamente la vera essenza dell'uomo. (me compreso)
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 22/7/2014 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1663
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
CALVERO ..QUANDO CORREGGO IL TESTO è per migliorarlo

TU HAI CAMBIATO TESTO AMMORBIDENDOLO ...SERTES QUANDO MI AVEVA INSULTATO HA FATTO LA STESSA COSA...Cosa si può dedurre?

CALVERO dice che è stato uno sbirro! ...STATO....?....


PS perché non vai a correggere quando lo DICESTI? TANTO L'HO SALVATO..con iPad è facile!


NICHIREN: me compreso!

Guarda che ha iniziato lui..PUNTO E BASTA! e chi inizia ..È IL COLPEVOLE! e anch'io ho iniziato. TEMPO CHE FU...CONFRONTARE QUALITÀ...E LUNGHEZZA...grazie... UF FFA...
Inviato il: 22/7/2014 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1664
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______
____

Puoi solo baciarmi il culo slobbysta ... non sei il primo che rivelo nella sua essenza, sono abituato a queste reazioni, vuoi stupirmi?

Ohmygod lo tiro fuori quanto mi pare e piace, con o senza il suo consenso, figurarsi il tuo; trovo incontrovertibilmente ridicolo il fatto che c'è chi crede di potersi arrogare il diritto di "cosa è o non è criptico" ... "cosa è o non è essere drogati" ... "cosa è gioco di parole e cosa no" ... "cosa è poesia e cosa no" ...

.. richiudi la coda Pavone, che non è ancora la stagione degli amori su LC ...


Citazione:
per fare i miei giochi di parole, a te non basterebbe un 4X4 che finiresti subito nel burrone



... ma te non sei quello che per avere certi articoli pagherebbero ? ... e così pensi di inaugurare una nuova settimana enigmistica su Luogocomune, perché qui non ti pagano?

Stiamo ancora aspettando
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/7/2014 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1665
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

TANTO L'HO SALVATO..con iPad è facile!



Occupo tanto spazio nella tua testolina eh ...

... pensa a salvare te stesso da te stesso

Quindi, dicevamo:

Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/7/2014 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1666
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...tu uno sbirromancato...io un ridicolo Arsenio Lupin...in un buco di posto...RISPETTO ALL'INFINITÀ...CALVERO...


Certo che questa tecnologia di merda non mi permette, con iPad LUSSI colorati piuttosto che in grassetto...amo parlare con immagini ma nel2014 in questo sito, con iPad ci son solo maiuscole e MINUSCOLE...indi ZOPPO...altro che caricare RISPOSTE con immagini...e mettertela li...CALVERO..ogni tanto qualche COGLIONE mi rimarca ...questa "mia" limitatezza...e tutte le volte ..che palle..mi tocca sottolineare che NON SARÒ PIÙ VENTENNE, MA QUI È PEGGIORATO...e sto dando un po' di anniottanta a chi non li ha conosciuti...CALVERO togliti dai COGLIONI e non remar contro, tu sei MARRONE & io GIALLO....
Inviato il: 22/7/2014 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1667
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Armonia e Disarmonia, mi suonano come Bene e Male.

Comunque, c'e' armonia anche nell'odiare un popolo, una razza.
C'e' armonia nel distruggere intere aree...
C'e' armonia nel ingannare il prossimo...

La disarmonia e' armonia per altri e viceversa... sempre che ci si incastri in un discorso del genere anche nella fazione dei maligni!

Convenzioni.

****
A mio avviso non c'e' nessun disegno solcato nell'amore, nessuna REGOLA ESISTENZIALE. E' solo il miglior modo di vivere ... Ma lo e' per puro egoismo.

L'Amore :
- nasce dall'amore per se stessi, per la propria esistenza;
- si esprime per merito dell'empatia, che non e' altro che l'immedisimazione nei panni altrui (ma e' pur sempre un'espressione di se stessi pensarci un po'... no?);
- e' cio' che ci si aspetta che gli altri facciano e la gratificazione deriva dal fatto proprio che venga ricambiato...

Aggiungerei che essendo non proprio semplice e' molto piu' gratificante e non fornisce i demoni che l'Odio offre ai suoi adepti (DEMONI che sono da sempre e sempre rimarranno in puro ambito umano).



p.s.: a prescindere dagli interlocutori e' un argomento che mi interessa questo... e sinceramente intervengo perche' sono nauseato dalla solita solfa di "compatimento" del credente di turno (incredulo) che bonariamente mi rinfaccia la sua superiorita' pretesa e mai lontanamente dimostrata....
Non che ne faccia una cosa personale con te, Incredulo, ma e' personale contro chi davvero non intenda le mie "ragioni" razionali, e contro chi, proprio perche' non intese, le disprezzi.

mc
Inviato il: 22/7/2014 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1668
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
mc

Citazione:
La disarmonia e' armonia per altri e viceversa

C'è chi non la pensa così.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 22/7/2014 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1669
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
....armonia VS disarmonia.... Balle rosse ma soprattutto GIALLE ....

7 X 7 = 49 PUNTO E BASTA non 50 perché era vicino OPPURE 94 perché i numeri son uguali...CHIARO?

Quindi a me rimane legittimo di parlar di armonia sulla base dell'inequivocabile ...mc...
Inviato il: 22/7/2014 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Comunque, c'e' armonia anche nell'odiare un popolo, una razza.
C'e' armonia nel distruggere intere aree...
C'e' armonia nel ingannare il prossimo...

Mi sembra che questo sia relazionato al mio papiro e per cui mi permetto.

In che modo c'è Armonia negli esempi che hai scritto?

Citazione:


La disarmonia e' armonia per altri e viceversa...

Convenzioni.

Non parlavo di convenzioni. Parlavo della realtà.
Se lo porti sul piano delle convenzioni non puoi capire praticamente niente del papirus invisibilis

Comunque quello che hai scritto non è corretto.
Se qualcosa per me è disarmonoco, questo NON PUO' essere armonico per te.
E' impossibile, perché l'armonia è anche "l'accordo tra diversi".

"L'Armona esiste affinché le cose possano essere separate".

Chiaramente si sta parlando dell'Armonia universale che si manifesta a tutti i livelli.

Si può dire che la tua disarmonia, che ti porta alla morte (facciamo le corna), si trasforma IN UN MOMENTO SUCCESSIVO in PARTE dell'Armonia di un albero (se ti sotterrano sotto di esso). In quanto le sostanze del tuo corpo andranno a fare parte di lui e per cui della sua armonia (se sei commestibile per lui... ).

Ma è proprio così, tanto per dire, perché come vedi i tempi sono sfalzati e per cui quando l'albero si nutrirà di te, tu non esisterai più nella forma armonica attuale.


Citazione:

A mio avviso non c'e' nessun disegno solcato nell'amore, nessuna REGOLA ESISTENZIALE. E' solo il miglior modo di vivere ... Ma lo e' per puro egoismo.

L'Amore :
- nasce dall'amore per se stessi, per la propria esistenza;
- si esprime per merito dell'empatia, che non e' altro che l'immedisimazione nei panni altrui (ma e' pur sempre un'espressione di se stessi pensarci un po'... no?);
- e' cio' che ci si aspetta che gli altri facciano e la gratificazione deriva dal fatto proprio che venga ricambiato...

Allora non conosci l'Amore.
Ecco perché non ci capiamo mai.

L'Amore non nasce dall'amore per se stessi.
L'Universo è fondato dal puro Amore, e noi ne facciamo parte in quanto elemento importantissimo: "a sua immagine e somiglianza", perché siamo anche noi creatori di Amore, e portatori dell'Amore Universale, unici tra tutte le "cose" in questo.


@Calvero
Si, l'esistenza è poesia.
La poesia è ovunque, basta imparare (ri-imparare) a vederla e a sentirla.
La poesia è la sorella dell'Amore.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 22/7/2014 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Invisibile:
Citazione:
Capito. Ormai ti sei fissato sull'onnipotenza di Dio e non vedi altro.

Sei tu ce no la vedi l'onnipotenza e' questo il problema !! CAZZO !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/7/2014 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Invisibile:
Citazione:
E poi perché avrebbe dovuto essere basato sull'onnipotenza di Dio?
Non capisco...

Non capisci perche' EVIDENTEMENTE non ti e' chiaro il significato di
ONNIPOTENZA.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/7/2014 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Sei tu ce no la vedi l'onnipotenza e' questo il problema !! CAZZO !!

Cazzo, anzi !!CAZZO!! l'ho capito.
Il resto no.
Puoi tradurre?

Citazione:
E poi perché avrebbe dovuto essere basato sull'onnipotenza di Dio?
Non capisco...

Non capisci perche' EVIDENTEMENTE non ti e' chiaro il significato di
ONNIPOTENZA.

Rispondi alla mia domanda, invece di affermare una cosa che non c'entra una cippa, una fava, AH! forse così capisci: un !!CAZZO!! con il mio post.

DJ, è assolutamente possibile che io di onnipotenza divina non sappia nulla, ma proprio nulla.
Il problema è che di onnipotenza divina, nel mio papiro, non se ne parla.
Tu te ne esci come se fosse l'argomento centrale.
Che ti devo dire?

Rileggilo cento volte!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 22/7/2014 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1674
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...colpevole!...ho dato una sbirciatina visto che sei rimasto senza mutande...


CALVERO...Puoi solo baciarmi il culo slobbysta ...


MA CAZZO, SEI PIENO DI ... 'MORROIDI ...!...
Inviato il: 22/7/2014 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1675
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
La dimensione inconscia di rivelazione, ascesi, non ha nulla di divino.


Qualcuno ha mai affermato il contrario?

Cosa c'entra Dio con la "dimensione inconscia di rivelazione", che è uno stato umano?

Citazione:
Si confonde una convenzione comunicativa con l'effettiva realta' dei fatti.


Forse tu li confondi.

Ho già scritto che tutto quello che è stato detto e scritto in questo topic, deve essere bruciato e dimenticato.

La realtà dei fatti non la può scrivere nessuno.

La realtà non si scrive, si vive.

Citazione:
L'uomo ha bisogno di usare il concetto di dio per veicolare alcune emozioni agli altri, e, facendolo, non sta trattando eventi, entita' e situazioni straordinariamente esistenti, ma bensi sta trattando di situazioni inconscie del tutto umane ... e' piu' semplice di quanto si possa immaginare il discorso.


Esatto.

Centro.

Citazione:
"Luce, vita, amore..." ...
Abbi pazienza: torna a rifugiarti nel tuo alibi "non hai letto tutto, non puoi partecipare alla discussione", illuminato della tue convinzioni "individuali di massa". ... ehehe ...


Ho pazienza mc.

Ti ripeto che non è un alibi.

Se parli di argomenti che abbiamo già sviscerato nelle 50 pagine di forum che non hai letto, se fai affermazioni basate su questioni già esaminate, è come minimo pretenzioso e irrispettoso arrivare alle tue conclusioni.

Non sono mica al lavoro.

Se mi chiami in causa fallo almeno con cognizione di causa, non solo perchè oggi ti sei accorto del topic e ne vuoi parlare partendo dall'inizio.

Le mie convinzioni sono anche le convinzioni di altri?

Bene, sono contento di non essere da solo, meglio.

Mica devo vincere il primo premio di "uomo unico, depositario della Verità, con la visione più originale".

Io so che Gesù Cristo esiste, allo stesso modo che so che la Vita scorre in me e in te.

Molti non sanno neanche che la Vita scorre in loro, sono troppo presi dalla loro mente per sentirlo e capirlo.

E molti naturalmente rigettano completamente Gesù Cristo come fosse un appestato.

Non è un mio problema.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/7/2014 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
p.s.: a prescindere dagli interlocutori e' un argomento che mi interessa questo... e sinceramente intervengo perche' sono nauseato dalla solita solfa di "compatimento" del credente di turno (incredulo) che bonariamente mi rinfaccia la sua superiorita' pretesa e mai lontanamente dimostrata....
Non che ne faccia una cosa personale con te, Incredulo, ma e' personale contro chi davvero non intenda le mie "ragioni" razionali, e contro chi, proprio perche' non intese, le disprezzi.


Guarda che non hai capito mc.

Non sono io a essere superiore a te.

E' Gesù Cristo a esserlo.

Io sono un uomo, molto razionale, come te.

Se sei nauseato chiedilo a te il perchè.

C'è qualcuno dentro di te che prova fastidio?

Chi è?

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/7/2014 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Credo che l'onnipotenza sia un paradosso...

Difatti onnipotenza = nullipotenza
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 22/7/2014 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
...colpevole!...ho dato una sbirciatina visto che sei rimasto senza mutande...


CALVERO...Puoi solo baciarmi il culo slobbysta ...


.




Non ho dato sbirciatine. Vedi Slobbysta se non sei stato cagato di pezza, un motivo c'è. Se le accuse che sei andato muovendo hai rifiutato di argomentarle, un motivo c'è. Se hai preferito fare processi alle intenzioni e saltare da un argomento a un altro in homepage con aria di sfida e supponenza e sempre senza mettere mano a un argomentazione, un motivo c'è. Se ti è stato dato del troll, un motivo c'è. Se sei ossesionato da certe utenze e non sei capace di argomentare le accuse, un motivo c'è.

Tu sei un disonesto intellettuale, tutto qui. Non vali niente, questo è un fatto. Chiunque sia sleale non conta quali ragioni persegue. Questo tu non lo puoi capire bene, perché sei disonesto.

Citazione:
MA CAZZO, SEI PIENO DI ... 'MORROIDI ...!..


... tranquillo insisti ..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 22/7/2014 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Invisibile:
Citazione:
Tu te ne esci come se fosse l'argomento centrale.
Che ti devo dire?







Io - ci - rinuncio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/7/2014 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1680
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ho....non hai !!!?

..a proposito di sbirciatina !!!?

...certo che di questo passo mi sembra di interagire al cotolengo...
Inviato il: 22/7/2014 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA