Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...111112113114115116117...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Mrexani e Daniel77

C'è un altro modo per tentare di illustrare il paradosso.

Se ricordo bene, è proprio nel Tao della fisica.

Tu sei un essere che vive in un mondo bidimensionale e la tua capacità di osservare e capire il mondo è limitata a due dimensioni (mente razionale).

Ma esiste un mondo dove le dimensioni sono tre.

Ohmygod vive in quel mondo.

Per lui osservare e capire le manifestazioni di quel mondo tridimensionale è una cosa naturale. Anzi, per capire come tu percepisci le manifestazioni in modo bidimensionale, deve ridurle, deve ignorare degli aspetti e così facendo non sono più quello che sono veramente.
Sono diventate una interpretazione fortemente ridotta ed incompleta di quello che sono nella "loro" realtà.
Quindi si può dire che le manifestazioni tridimensionali interpretate solo con le potenzialità del mondo bidimensionale (mente razionale), non esistono.

Ma, e qui è IL punto, esistono, nel senso che le parti di una data manifestazione osservabili dal mondo bidimensionale dall'essere bidimensionale sono reali, ma non possono da sole far arrivare a comprendere in modo completo la manifestazione stessa perché esistente nel mondo tridimensionale.

Poi sta all'essere che vive nel mondo bidimensionale (mente razionale) capire che ha dei limiti precisi e che quello che sta osservando e descrivendo non è la manifestazione completa di una data "cosa".

"Il Tao di cui si può parlare non è il vero Tao"

La particella subatomica che si può osservare non è la vera particella, infatti è dimostrato scientificamente che possiamo misurare solo la velocità o la massa, non le due cose insieme, e che facendolo alteriamo la particella stessa, modificando con la nostra osservazione quella "cosa".

Quando il mondo bidimensionale osserva quello tridimensionale ne altera la Natura, quindi la realtà.

L'unico modo per noi di comprendere la realtà del mondo tridimensionale, è trovare IN NOI l'Essere che vive nel mondo tridimensionale.

L'unico modo è "andare li".
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/10/2014 7:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
"Abbiamo le prove!". Fottuti fanatici...


Visto che io sono sparito ma tu rimani a rompere, torno pure io, con la promessa che se sparisci subito, sparisco anch'io di nuovo.

Sei un bugiardo ed un buffone.

Ne io nè invisibile abbiamo mai detto di avere le prove, perchè è impossibile dimostrarlo, ma tu affermi ancora una volta una bugia quella sì che invece è dimostrabile.

Ne abbiamo parlato a lungo, ti ricordi del giochino "Dimostrami che a hai pensato a quello"?

Non ci sono prove ne in un senso nè in un altro, non è possibile dimostrare l'esistenza di Dio con la mente e neanche la sua inesistenza.

Kant riteneva che la dimensione divina fosse inconoscibile per la condizione umana così come è celebre il tentativo di dimostrare l'inesistenza di Dio operato attraverso ricerche e studi accademici dall'«Istituto per l'ateismo scientifico» di Leningrado, attivo nell'Unione Sovietica per oltre settant'anni, che non ha prodotto alcun risultato.

A questo punto, dopo paginate in cui ci siamo chiariti su questo, torni e fai questa sparata che invisibile ed io sosteniamo che abbiamo le prove, cosa mai sostenuta e accusandoci di fanatismo per questo.

Sei un bugiardo ed un buffone conclamato

Certo che dobbiamo dare veramente un grande fastidio con questo forum su LC io e invisibile.

È difficile trattare della Massoneria in senso generale, come un tutt’uno, considerando che essa si esprime con diverse modalità organizzative e dottrinarie; tuttavia in essa si riscontrano alcune caratteristiche comuni a tutte le istituzioni massoniche mondiali, che possono essere sintetizzate nelle seguenti:
1) Il suo scopo ultimo è il miglioramento dell'uomo e dell'umanità.
2) L'istruzione del massone per mezzo di simboli basati sugli strumenti dei muratori.
3) L'accettazione in una Loggia attraverso una cerimonia di "iniziazione".
4) L'organizzazione di perfezionamento graduale, in cui i gradi di Apprendista Accettato o Ammesso (A.A.), Compagno di Mestiere (C.d.M.) e Maestro Muratore o Massone (M.M.) sono comuni a tutti i sistemi massonici.
5) Il suo carattere confidenziale e discreto, anche se in certi tempi e luoghi, si manifestò con modalità di segretezza.


Ci sono forum di fanatici come Alimento che spammano notizie NEW AGE con i nuovi messaggi di Gesù Cristo, ma lì mica si sogna il nostro bugiardo e buffone che si fa chiamare mc di andare a rompere i coglioni esprimere i suoi deliri.

Io sono sicuro dell'esistenza di Gesù Cristo signor bugiardo e buffone, e non saranno certo le tue paturnie e la tua dialettica senza sostanza, che cambieranno questo fatto.

Ma questo non te lo posso dimostrare, come abbiamo già ampiamente dibattutto, signor bugiardo e buffone.

Dimostri di essere un fanatico fascista della religione laica, istillata in noi dai fratelli muratori con film, musica, intrattenimento e letteratura fin dalla rivoluzione francese illuminista e con la costruzione degli USA avvenuta negli stessi anni.

E dimostri, sempre come impongono i fratelli muratori ai loro iscritti, che non si possa parlare di Gesù Cristo, quello vero, quello Spirituale e non quello finto di cui si è appropriata la Chiesa Cattolica Romana con la sua falsa iconografia di un uomo biondo e con i capelli lunghi inchiodato eternamente in una croce, quella Chiesa cattolica che annovera tra i suoi membri molti iscritti alle Logge Massoniche fra i suoi Vescovi ed i suoi Cardinali e usa gli stessi simboli.

Sei un bugiardo ed un buffone.

Lascia parlare gli utenti che ne hanno voglia, di ciò che vogliono senza doversi sorbire contestazioni che nulla contestano, bugiardo e buffone che non sei altro.

So che ignorerai questo post, oppure lo stravolgerai a tuo uso e consumo, come hai fatto ampiamente finora, ma la soddisfazione di dirti in faccia cosa sei, me la devo togliere e lasciarla scritta qui per tutti coloro che desiderino saperlo.

Sei un bugiardo ed un buffone, mc.

Ora mantieni la tua promessa, io sparisco e tu sparisci, è più facile di quanto sembra hai affermato, metti in pratica ciò che affermi, fai l'uomo non l'eterno teppista coglione.

Per chi non lo avesse capito bene lo riscrivo ancora:

Sei un bugiardo ed un buffone, mc.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/10/2014 7:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3393
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Ohmygod vive in quel mondo.


Ohmygod è un troll, iniziamo a dire le cose con il loro nome.

Perchè i nomi hanno significato, ne abbiamo parlato a lungo.

Il significato del nome dipende da colui che interpreta, dal suo livello di sensibilità.

Una parola ha diversi piani di lettura a seconda del sentire individuale.

Realizzare significa rendere concreto un pensiero tramite un'azione, per esempio "Ha realizzato un'opera di valore mondiale" ma anche capire improvvisamente tipo:"All'improvviso ha realizzato di stare camminando sul ciglio di un burrone".

E' proprio grazie ai tanti significati che si possono dare alle parole che esistono le Leggi e gli avvocati che si accapigliano sulle interpretazioni da dare alle parole che scrivono una legge.

Di fatto la Legge è sempre interpretabile.

Per questo non può esistere la vera giustizia umana nel mondo, perchè non è univoca.

Solo la giustizia divina ha le caratteristiche di Verità e quella ci aspetta tutti al varco, quando gli alibi e il raccontarsela varranno meno di niente.

Per questo non si può esprimere Dio con una parola e sempre per questo motivo il Tao di cui si può parlare non è il vero Tao

Per te Ohmygod vive in quel mondo, per me è un semplice troll.

Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:
L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti.

L'invio di messaggi con contenuti senza senso, detto in gergo informatico flood (come: semplici lettere, emoticon, testi casuali)

L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.

L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).

L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!").

L'invio di messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata.

Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità.

Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui.

Lo svelare trame di film o libri senza avvertire (in gergo "spoilerare").

Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti.

L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me").

Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente".

Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.

Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di creazionisti o viceversa).


Alcune di queste definizioni stanno benissimo anche al bugiardo e buffone che si fa chiamare mc.

Diversità di vedute e di sensibilità, invisibile....

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/10/2014 8:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3394
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@invisibile

Ohmygod vive in quel mondo.

Ohmygod è un troll, iniziamo a dire le cose con il loro nome.

Il mio era ironico. Era solo per prendere come esempio, scherzando, qualcuno che "parla un altro linguaggio" come "abitante del mondo a tre dimensioni".

Comunque secondo me non lo è.

Può apparire come tale perché scrive in modo tutto suo e quando "interagisce" con altri utenti, magari criticandoli, le sue motivazioni sono spesso oscure o quanto meno di difficile (o difficilissima) interpretazione...

Il che a mio avviso è un errore che fa,* nel senso che sei vuoi dire ad mc (prendo uno a caso ) che è un bugiardo, che è scorretto, che manipola le parole altrui e che non te lo caghi di striscio nel suo voler imporre alcunché agli altri, in un contesto come questo è sano dirlo e basta, in linguaggio bidimensionale, per così dire.

*EDIT
Perché è vero che il risultato in certi casi è solo di disturbo alla discussione.
Ma secondo me la sua intenzione non è quella di disturbo, che è la motivazione dei troll.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/10/2014 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Può apparire come tale perché scrive in modo tutto suo e quando "interagisce" con altri utenti, magari criticandoli, le sue motivazioni sono spesso oscure o quanto meno di difficile (o difficilissima) interpretazione...


Citazione:
Perché è vero che il risultato in certi casi è solo di disturbo alla discussione. Ma secondo me la sua intenzione non è quella di disturbo, che è la motivazione dei troll.


Delle motivazioni non posso sapere nulla, per cui non amo arrampicarmi sugli specchi che derivano dalla simpatia o meno.

Sei tu che sostieni che bisogna toccare il muro per sapere, dico bene?

Bene il muro che si tocca è che Ohmygod si comporta come un troll, per cui è un troll, fine del discorso.

Quando lo conoscerò di persona e si vorrà fare capire ti potrò anche dire se penso che la sua motivazione sia qualsiasi altra tu possa immaginare.

Fino ad allora lui è un troll e basta.

Quello che pensiamo, i nostri sentimenti con cui tendiamo a rivestire i comportamenti altrui non fanno altro che depistarci dalla realtà, creando fazioni e divisioni fra buoni e cattivi che non esistono.

Esistono realtà chiare e condivise da tutti e altre meno, ma se io tocco il muro e sento che è freddo, non me ne frega un tubo se qualcuno mi viene a dire che è freddo ma non per il motivo che penso io, quello che sò per certo è che il muro è freddo e quello mi è sufficiente.

Il resto sono considerazioni personali, che possono azzeccarci o meno ma non spostano il fatto che il muro sia freddo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/10/2014 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Hai ragione incredulo.

Io contavo, sbagliando, sulla mia supposizione che tu sapessi che sono onesto.

Io quel muro l'ho toccato, in privato.

Tu no e quindi hai perfettamente ragione a scrivere quanto sopra e ammiro che a te non basti la mia parola (davvero), perché penso che le cose vadano verificate di persona.

Errore mio nel mischiare il privato con il pubblico.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/10/2014 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3397
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Invisibile....
Nella sostanza sono daccordo con quello che hai scritto e non avevo dubbi che tu la pensassi in questo modo...
Non sono sicuro però che Capra voglia dire quello che dici tu perché non penso che la fisica cosiddetta moderna c'entri qualcosa con la visione degli antichi...

Capra sostiene che il tempo non esista al livello fisico, gli antichi no, non lo pensavano affatto. Anzi proprio perché esiste essi vollero trascenderlo in quanto illusorio (come ogni cosa esistente)...
La noti la differenza dei due approcci ?

Se si (e penso di si) bene...Altrimenti mi spiego meglio e in maniera più approfondita ............
Inviato il: 26/10/2014 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Invisibile....
Nella sostanza sono daccordo con quello che hai scritto e non avevo dubbi che tu la pensassi in questo modo...
Non sono sicuro però che Capra voglia dire quello che dici tu...

Io quasi... ma un gioiello di famiglia non lo metto in palio

Citazione:
...perché non penso che la fisica cosiddetta moderna c'entri qualcosa con la visione degli antichi...

Dipende cosa intendi per "c'entra qualcosa".

Secondo me c'entra qualcosa, perché ha dimostrato che certe affermazioni e visioni delle antiche filosofie orientali (e nono solo) sono reali.
Mica poco a mio avviso, soprattutto considerando la grande diversità di metodo e di visione dei due ambiti.

Citazione:

Capra sostiene che il tempo non esista al livello fisico, gli antichi no, non lo pensavano affatto. Anzi proprio perché esiste essi vollero trascenderlo in quanto illusorio (come ogni cosa esistente)...
La noti la differenza dei due approcci ?

Si.
Ma secondo me (non so se anche secondo Capra ma credo di si, anche se dovrei rileggermi tutto il libro per confermarlo perché è una lettura di molti anni fa) siamo sempre li. Non posso che ripetere quanto ho già scritto, perché il tempo (e lo spazio tridimensionale) sono fenomeni (manifestazioni) percepite nel nostro piano e con la mente razionale (il "mondo bidimensionale").

Secondo me sono anch'essi fenomeni osservati in modo parziale ed incompleto (distorti) a causa di chi osserva (mente razionale).

Quello che gli antichi (ma anche mistici meno antichi e mistici contemporanei) affermano, è che la realtà "superiore" è un eterno presente in cui "diviene" tutto ciò che esiste (tutto ciò che è manifesto).

Più "sopra" ancora c'è il motore immobile, il Creatore, Dio, o come preferisci.

Noi, con le nostre menti razionali dal "mondo bidimensionale", "leggiamo" questa realtà, quella dell'eterno presente, (anche) come "tempo" e "spazio" perché oltre non si può andare con questo "strumento di lettura".

Non esistono ma esistono per la mente razionale.

La mente razionale non è in errore (in senso assoluto), è in errore quando valuta la sua "lettura" come esaustiva, come "Verità ultima" quando sta osservando fenomeni che vanno al di là della sua capacità di comprensione.

Il piano bidimensionale dell'esempio di prima, lo si può osservare solo andando su di un piano "superiore".
Stessa cosa per il piano "tridimensionale" rispetto ad uno quadridimensionale.... fino a Dio (? - così non mi rompono le scatole i bimbi arrabbiati ).
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/10/2014 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3399
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
per il solitario trafficante: il testo si trova nella cartella:Vado a mangiare.
il resto nell'agenda: questa non me la bevo.

vi è qualcosa che Incredulo non riesce a "perdonare" il punto è che me ne frego di ciò che non riesce a "perdonare". data l'attrazione, la si potrebbe definire come una astratta estratta astrazione che lui esercita su di me e a dir la verità, eliminando per forza di cose il "perdonare" esiste una moltitudine di Caratteri, dai primordiali in poi, dai quali sono attratto. uno di questi è Natura. è nella natura delle cose l'ignoranza.

che poi sia stato prima scelto mi ha permesso di scegliere colui che mi aveva scelto per intavolare con lui ... quasi nulla. il punto è che colui che mi aveva scelto conosce il quasi nulla trasmissibile o almeno lo spero dato che entrambi non abbiamo niente di cui perdonarci. come è naturale che sia vi sono in lui elementi caratteriali che non incontrano il mio punto di osservazione e viceversa. naturalmente questi elementi passano in secondo piano semplicemente perchè ci si è, inconsciamente, accordati sul principio e le fondamenta su cui si basa il principio è il . ma anche la virgola e i due punti. così in effetti dovrebbe essere la belligeranza fra comunicare e argomentare. cosa quasi possibile da ottenere nel campo degli opposti, cosa quasi impossibile da ottenere nel campo dei contrari.

ora questo mio dire potrà, sembrare oscuro ... appunto ... potrebbe ... perchè non è.

se conosci la propaganda la eviti, perchè non combatterla allora?

en passant, certo, riconosco che per te vi sia l'ottimo Pyter e l'ottimo Altro... sembra che lo si possa essere vicendevolmente. che strano era lo stesso anche per me. poi qualcuno ruppe incantesimo e incanto. arrivò Inquisizione. nuda, indossava le sue ancille beatitudini: Viper. Pyter, : CONTAXUS. da allora un susseguirsi di masse al vetro culminanti nella stratosferica primordiale dell'agire tempestoso

vado a mangiare. questa nessuno se la beve. non so che tipo di percezione ho vissuto prima di mettervi in moto. inconsciamente ho agito nel modo coincidente alle pagine che Castalia mi poneva davanti sveglio dopo risveglio,giorno dopo giorno. divenne quasi un'abitudine sognare di svegliarsi, surreali folgorazioni antropologiche ,,, ne ho ricavato un desiderio paradossale. al momento tale rimarrà il "Troysi" inscenato ieri avendo come unico spettatore il silenzio che accompagnava il riso.
data l'ora rientravo nella legalità. dormire, chissà se me ne ricorderò. bisogna pur svegliarsi ogni tanto per ricordarsene. chissà.

timore del genere a me permissibile. mi arrestano, mi arrestarono, divisa o non divisa non ho mai avuto timore dell'umano a me permissibile anche quando mi è capitato di essere l'oggetto del contendere.
in ciò mi lasciavo condurre dalla mia ingenuità, raramente dalla mia terribilità. non è che debba star qui a esemplificare tutto il vissuto del ragionare in merito, così come troppo estroso sarebbe esemplificare l'abbigliamento del vissuto: non indossavamo moda, la creavamo ... a qualcosa pur dovevano servire le madri sarte nella sanità dei quartieri librai.. peccato che la mia non lo fosse, è stata, è mamma in tante altre cose. immagine che tempo non potrebbe cancellare e al tempo non rimase altro che far suoi i miei genitori. chi dovrebbe, chi potrebbe 'condannare' Frattalico? incredulo sto.

terminato mangiare ... riprendo dall'antipasto: da allora un susseguirsi di masse al vento culminanti nella stratosferica primordiale dell'agire tempestoso fino al culmine di un sordo dissociativismo culminante nell'acuto silenzioso associativismo.
l'acuto silenzio ha un nome ... che me ne faccio degli hint del tuo "gioco".
l'acuto è Red_Knight fu lui a cucirmi l'immagine addosso e non solo ... ebbe quella biblica capacità di ricavarne un "corpo" a sua immagine e somiglianza. così a Ohmygod piacque divenire il "convitato di Petra"

ora a chi si potrebbe addebitare questa scenografia fatta rintocco battente. umano è l'incedere del delirio inciso.

*chiuditi senno lascia che magia abbi cura di te. in assenza di un atto creativo è certo che nessuna creazione può essere partorita, d'altronde è anche appurato che in assenza di un atto distruttivo nessuna distruzione può essere partorita. ovvio lapalissiano ma non per questo ovvio. Trismegisto... a volte la stessa immaginazione è imperscrutabile, il mistero non è ermetico, non più di quanto lo sia l'uomo.
L'uomo è una naturale meraviglia, così dicono, ma non è nato per superare sè stesso se prima non arriva a sè stesso. il mondo è un pensiero distorto [(si potrebbe immaginare di chi sia la colpa dati gli "interessi" in gioco)]
e da allora l'uomo non scinde le due fasi, trova più conveniente, meno dispendioso unirle... l'uomo supera sè stesso per arrivare dove?
si scrive per imparare il dire di tutti, per confrontare ciò che si è detto e ciò che si dice. scrivendo si impara a scrivere, parlando si impara a dire.
come essere in uno specchio prima e davanti allo specchio dopo. mi sono fermato al salmo 58... *tratto dal seguito spezzettato di quell'edit quasi quotidiano il cui riferimento si trova nella pagina precedente. leggendo il continuo vi trovo pensieri in merito alla "Sovranità del Popolo". un futuro edit quasi quotidiano benchè ora più forte che mai mi tocca il... se ne avrò voglia.

cavolo è andata via l'energia, ah sì, umano è l'incedere del delirio inciso.
//$atana%.Com. Peccato costoro pure sanno ... che errore.
Piramide: Giostra di Giostre una è in cima, una è in base Giostre di Giostra. La base ha commesso il primo errore cedendomi ixqwggggg Papè Satan Aleppe. Asdabor.
ooohhh sbadato badante Red_Knight. in fondo sono un uomo solo perchè lo sono stato. Basta così, servirebbe dire altro? che importanza ha.

Quisindi§
Materia sa di Quisindi§
Quisindi§ è Immateria.

ho mischiato un pò di tutto: Camilleri docet e una stilla di vita quotidiana. ne ho ricevuto il perdono fatto grazia. incommensurabile.

naturalmente vi lascio la scelta di credere che sia tutto inventato da voi e scoperto da me, oppure la scelta che sia tutto inventato da me e scoperto da voi.
eppure a voi mancano le prove e chissà perchè io ho le mie che poi sarebbero le vostre. non potrei mai mancarvi, eppure voi avete difficoltà a colpirmi.
il motivo: verità è ciò che a te manca. non rifugiarti nel pensiero che io stia rifuggendo da verità acclarate... tipo Inganno Globale.
Buona Domenica LC.
Inviato il: 26/10/2014 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3400
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cit:
Citazione:
Sei un bugiardo ed un buffone, mc.




_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 26/10/2014 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3401
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Mi dici per cortesia se hai intenzione di continuare ancora a lungo a buttare lì frasette che vorrebbero essere significative, tanto per fare impressione, o se sei interessato al tema della discussione seriamente?

Te lo chiedo perché non ho proprio la possibilità di occuparmi di un altro bimbo che fa il broncio, ne ho già uno in preda ad una seria e prolungata crisi isterica di cui mi sto occupando.

Grazie per la comprensione.


volevo solo far presente che qualcuno, molto tempo fa disse che la perfezione (spazio, tempo) esiste solo nel mondo delle idee.
o, se vuoi, puoi bollare il mio banale intervento come una reductio a scoperta dell'acqua calda.

per quanto riguarda la comprensione cosa devo fare? devo sforzarmi di comprendere che mi stai insultando?
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 26/10/2014 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3402
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ooohhh
... : ,,,,,,,,

di Verti e Dissement

Idea1: ooohhh

... : ,,,,,,,,

Idea2: stai godendo?

Idea1: che domanda impertinente, perchè sei già arrivato? dii.agnostico: idealisetion precox.

Idea2: non comprendo, ha strani grilli in testa questa medusa alla griglia.

Idea1: me la fai osservare?

Idea2: non puoi sei Piùseo io aspetto Perseo

Idea1: corretto alla matematica il caffè, grazie.

da un portico di un altrove.
Inviato il: 26/10/2014 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3403
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:

Mi dici per cortesia se hai intenzione di continuare ancora a lungo a buttare lì frasette che vorrebbero essere significative, tanto per fare impressione, o se sei interessato al tema della discussione seriamente?

volevo solo far presente che qualcuno, molto tempo fa disse che la perfezione (spazio, tempo) esiste solo nel mondo delle idee.

Se questa è la tua risposta significa che affermi di non vuoi partecipare seriamente alla discussione, vuoi solo far presente quella cosa.
Io non sono interessato a discutere in modo superficiale, dopo cento e più pagine di serio impegno.
Quindi, se continui così, non ti offendere se non ti risponderò.

Citazione:

o, se vuoi, puoi bollare il mio banale intervento come una reductio a scoperta dell'acqua calda.

Io non bollo.

Citazione:

per quanto riguarda la comprensione cosa devo fare?

Devo anche decidere per te se devi essere comprensivo o no?

Va bene lo faccio, ma solo se poi ubbidisci.

Si, devi esserlo.

Citazione:
devo sforzarmi di comprendere che mi stai insultando?

La mia era una ipotesi, [Te lo chiedo perché non ho proprio la possibilità di occuparmi di un altro bimbo che fa il broncio, ne ho già uno in preda ad una seria e prolungata crisi isterica di cui mi sto occupando.] se riesci a comprendere la forma in cui ho scritto quella cosa lo potrai confermare da solo. Quindi non c'è insulto, al contrario di te che provochi, perché nonostante la forma che hai usato fosse quella della domanda, si presuppone che "li dentro" ci sia più di una persona (?), personalità schizofrenica (?), blob indistinto di brodo primordiale (?).... ?

Citazione:
quanti siete lì dentro?


Non hai chiesto SE "li dentro".

Hai scritto "QUANTI".

Sei tu che stai rompendo il cazzo, sei tu che stai provocando.

Sei tu che butti frasette alla cazzo e solo dopo mia richiesta ti degni di spiegare il minimo indispensabile.

Quindi pare che la mia ipotesi, bambino che fa il broncio, si stia confermando.

Ma siccome io in questa discussione sono serio, al contrario tuo (almeno finora), e siccome ancora il tuo comportamento non può essere valutato oggettivamente, rimane una ipotesi.

Vediamo se la confermi o se la smentisci.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/10/2014 6:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3404
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Prima di uscire di scena, da questo topic, voglio che guardiate questo film.

Con calma e tempo.

Coloro che detengono la conoscenza, simboleggiata da Prometeo-Lucifero con la fiaccola del sapere divino donato agli uomini, sono maghi e Kabalisti, conoscono ogni aspetto dell'Essere umano e lo manipolano a piacimento.

Colonizzano la mente, perchè tutto il "sapere" che la nostra mente contiene, è il frutto della nostra ribellione alla volontà della Vita, di Dio.



Questo "sapere" è stato interamente costruito dagli autori della Grande Opera massonica, ovvero i grandi personaggi storici, gli artisti, i generali, i rivoluzionari, gli scienziati che celebriamo nel nostro mondo e nelle nostre scuole.

Il loro campo è la magia, il "verbo", le parole sono armi, ne abbiamo parlato all'inizio del 3ad, per coloro che vogliano approfondire.

Tutto il nostro "sapere" moderno, deriva da lui, dal Grande Architetto dell'Universo, il Dio massonico, colui che ha donato la fiamma della conoscenza agli uomini e li ha resi simili a Dio.

Ed è a lui che il nostro mondo rende omaggio e venera in ogni aspetto della "realtà" che conosciamo.

Peccato che la conoscenza sia solo uno degli alberi del giardino dell'EDEN, l'altro albero, quello della Vita è nascosto al nostro interno ed invisibile alla nostra consapevolezza.

L'albero della vita era un albero che, secondo alcune tradizioni religiose, Dio pose nel Giardino dell'Eden, assieme all'albero della conoscenza del bene e del male.

E' appunto per evitare che gli uomini diventino immortali mangiando anche il frutto dell'albero della vita che vengono allontanati dal Paradiso.

Per questo motivo Gesù Cristo dona Vita immortale, per questo motivo Lui è:

Io sono la Via, la Verità, la Vita.

Quando si incontra Gesù Cristo nel nostro Cuore avviene la scoperta dell'albero della Vita, quello che ri-porta al suo posto naturale la "conoscenza" in noi, non più come l'orgoglioso pensiero di ESSERE Dio, ma conoscenza e consapevolezza di ESSERE una sua emanazione.

Per questo che l'occhio in cima alla piramide è solo uno, quello sinistro, perchè la realtà venga vista solo da quello, quello legato alla "conoscenza".

Per questo nella nostra "civiltà", è un trionfo continuo di immagini con solo un occhio in vista.

Guai al pastore stolto che abbandona il gregge! Una spada sta sopra il suo braccio e sul suo occhio destro. Tutto il suo braccio si inaridisca e tutto il suo occhio destro resti accecato».

Zaccaria 11/17




Oggi siamo al bivio del nostro esistere.

Come sostiene Alan Moore nel 2015 la conoscenza raddoppierà, in un processo simile a quello che abbiamo visto ultimamente al Cinema con il film di Besson "Lucy"-fer.

Il 9/11/ 2001 ha segnato una linea di divisione delle coscienze, con la costruzione di un altro livello di realtà, inconscio per la maggioranza delle coscienze ed il mondo si avvia all'avventura che Kubrick aveva già impresso nel nostro inconscio con il suo "2001 Odissea nello spazio".

La data è chiaramente un caso.

E' il momento della scelta, ognuno faccia la sua.

Lc 17, 20-37. “I farisei gli domandarono: «Quando viene il regno di Dio?». Egli rispose: «Il regno di Dio non viene in modo che si possa osservare. Nessuno potrà dire: "Eccolo qui", o: "Eccolo là", perché il regno di Dio è già in mezzo a voi». Poi disse ai discepoli: «Verranno tempi nei quali desidererete vedere uno solo dei giorni del Figlio dell' uomo, ma non lo vedrete. Vi diranno: "Eccolo qui", oppure: "Eccolo là"; ma voi non vi muovete, non seguiteli. Come infatti il lampo guizza da un estremo all' altro del cielo e illumina ogni cosa, così sarà il Figlio dell' uomo nel suo giorno. Ma prima egli deve patire molto ed essere rifiutato dagli uomini di questo tempo. E come avvenne ai tempi di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell' uomo: si mangiava, si beveva, si prendeva moglie e si prendeva marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell' arca. Poi venne il diluvio e li spazzò via tutti. Lo stesso avvenne ai tempi di Lot: la gente mangiava e beveva, comprava e vendeva, piantava e costruiva. Ma nel giorno in cui Lot uscì da Sodoma, venne dal cielo fuoco e zolfo e li distrusse tutti. Così succederà nel giorno in cui il Figlio dell' uomo si manifesterà. In quel giorno, se qualcuno si troverà sulla terrazza, non scenda in casa a prendere le sue cose. Se uno si troverà nei campi, non torni indietro. Ricordatevi della moglie di Lot. Chi cercherà di preservare la sua vita la perderà, chi invece darà la propria vita la conserverà.

Vi dico: in quella notte due saranno in un letto: uno verrà preso e l' altro lasciato.
Due donne si troveranno a macinare insieme il grano: una sarà presa e l' altra lasciata.
Due uomini si troveranno nei campi: uno sarà preso e l' altro lasciato».


Buona visione, nel film qui riportato, c'è quasi tutto ciò di cui abbiamo discusso in questo 3ad.







Grazie a tutti.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 27/10/2014 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FrancescaR
      FrancescaR
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3405
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/10/2014
Da Colonia usa
Messaggi: 309
Offline
Buongiorno @ Incredulo. Se posso permettermi, penso non sia una buona idea abbandonare la discussione. Data la mia stima nei tuoi confronti, ti chiedo di rimanere. I rami secchi e sterili vanno potati; tu prosegui e non smettere di approfondire e ragionare, insieme a chi dimostra apertura al confronto libero dal pregiudizio. Per quanto mi riguarda ti leggerò sempre con grande interesse.
Grazie.
_________________
Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
Inviato il: 27/10/2014 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Visto che io sono sparito ma tu rimani a rompere, torno pure io, con la promessa che se sparisci subito, sparisco anch'io di nuovo.

...tu scrivi.... "Sarebbe bastato ignorarlo e regolare i conti i PM, ma non sono certo io che debbo venire a dirti cosa fare.
Non sono così attaccato ad un forum da farmi venire il fegato marcio per nulla."..
Ipocrita.



Per il "buffone e bugiardo":
beh... Siete dei fanatici, non mi potrei aspettare di piu'...

Io ho sempre contestato le verita' assolute, e voi pagliacci non avete fatto altro che esporne nelle argomentazioni.
Non solo, quello che non hai capito ancora, e' che continui ad usare termini che fanno parte della tua cultura dottrinale e non avete spiegato un cazzo che vada oltre il semplice concetto di divinita': eseguire la spiegazione con quella fuffa, permette di spiegare solo fuffa.

Citazione:
Ne io nè invisibile abbiamo mai detto di avere le prove, perchè è impossibile dimostrarlo, ma tu affermi ancora una volta una bugia quella sì che invece è dimostrabile.
.................... cit. incredulo:
____::::::::::> Solo la giustizia divina ha le caratteristiche di Verità e quella ci aspetta tutti al varco, quando gli alibi e il raccontarsela varranno meno di niente <:::::::::::__________
Questa e' una opinione?? ...

Ben piu' di una volta e' stata ventilata la certezza di parlare di verita' assolute, quindi vi rigiro il "bugiardi" . Aggiungo ipocriti, come gia' accennato.

Citazione:
A questo punto, dopo paginate in cui ci siamo chiariti su questo, torni e fai questa sparata che invisibile ed io sosteniamo che abbiamo le prove, cosa mai sostenuta e accusandoci di fanatismo per questo.

Dopo le paginate di cui sopra, in realta', la discussione e' continuata come doveva continuare. Nel senso che, una volta appurato cio', le posizioni non sarebbero dovute cambiare.
Beh, a parte quelle dei credenti, che vedono una "certezza" come la fede essere retrocessa a "non dimostrabile"... beh... cosa che va a far vacillare molte cose nei costrutti fantasiosi e mistici riproposti per spiegare le proprie posizioni.
Pagine, pagine, di riferimeti storici, antichi, tutti basati sulla stessa fiducia divina. Informazioni che non solo non dimostrano, come si diceva, ma che non spiegano altro che cio' che ti sei gia' spiegato in partenza con la premessa usata per arrivare al risultato.
Con tutte le cose che si sono scritte, una unica informazione e' stata comunicata :
"la divinita' esiste". Non solo e' stata piu' volte reiterata ed espressa senza mezzi termini, e' stata pure usata per spiegare se stessa.
Bugiardo? Io?
Nahhh... puoi sognartela la mia onesta'... e coerenza, cosa che a quanto pare non e' nelle tue corde. Proprio no.
E per di piu', per "convincermi" di tali "verita'" (ahahahah) s'e' pure toccata la sfera interiore. Cioe', s'e' posta come esperita una tale verita', esperita con certezza senza ombra di dubbio (sempre personale), e la mia ipotesi e' proprio quella.
Incredulo e' Incoerente. ... (ahahaha... il tuo ultimo post e' patetico).

******
cit. invisibile... "Esatto, la Verità, quella con la maiuscola".
opps...

cit. incredulo ... "Continui da mille e mila post in questo modo, parlandoti semplicemente addosso. Affermi te stesso e basta" , ma ancora non mi hai risposto sul "per chi cazzo credi di parlare"... perche' non rispondi? ... perche' dovresti parlarmi di verita'? Di certezze? Di esperienze personali che ti "hanno provato" che parli di verita? Che "senti di essere nel vero"? O lo "sai che sei nel vero"?
Cazzo rispondi!CAZZ!
Perche' altrimenti puoi reindirizzare tra le tue stesse chiappe anche il termine "buffone" che piu' si addice a te, e ai fanatici confusi e fragili come il loro castelli di carta "tradizionalista" (Tradizione, ovvero, le versioni ufficiali della Storia scritta dai vincitori e dai manipolatori di popoli).

cit. incredulo ... "Sarebbe bastato ignorarlo e regolare i conti i PM, ma non sono certo io che debbo venire a dirti cosa fare.
Non sono così attaccato ad un forum da farmi venire il fegato marcio per nulla."
.

Questa e' ipocrisia ... pura ipocrisia .
Sei qui perche' basta un fottuto dubbio e la tua certezza si squaglia come neve in forno ... E non puoi permetterlo, mio caro dogmatico irrazionale.

******
p.s. : il "Fottuti Fanatici" ti ha fatto incarognire?
Ritiro il "fottuti" . . Il mio era piu' un augurio... Vi chiamero' solo fanatici , d'accordo.

mc
Inviato il: 27/10/2014 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3407
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Riassunto del post di mc:

Bla bla bla ---> autoreferenziale (e che nessuno si azzardi a contraddirlo eh?!)

Poi:

Gne gne gne (cit. mc) - sempre autoreferenziale.

Nel merito ---> ZERO.

Solo qualche trucchetto da baraccone estrapolando parole e frasi dal contesto.
I soliti vecchi e patetici trucchi.

I soliti bla bla bla senza uno straccio di argomentazione.

Ci sono pure vari "errori" (o non saranno mica bugie infantili...? No, questo non è possibile che il sommo lo faccia).

Nel frattempo la mia analisi sul suo comportamento rimane, visto che nessuno finora l'ha confutata nel merito (lo scrivo sennò il bimbo isterico ri-bla bla bla in modo autoreferenziale senza, come al solito, entrare nel merito... ma è capace di farlo comunque e non sarebbe la prima volta, ma tipo la millesima...).

Citazione:
Siete dei fanatici, non mi potrei aspettare di piu'...

Il fanatico integralista è dimostrato oggettivamente essere lui.
Fa specchio riflesso, insomma...

Citazione:
Io ho sempre contestato le verita' assolute...

E ne ha dette anche lui di verità assolute, tipo... ah si, è tutta fuffa, o sono cose anacronistiche.
Ma siccome lui è qui per cercare di imporre qualcosa (crede di poterlo fare porello), si permette anche di accusare gli altri di quello che lui stesso fa.
Evidentemente per mister razionalità questo non è un problema.
Razionalità a fasi alterne, come più gli fa comodo.

Citazione:
Beh, a parte quelle dei credenti, che vedono una "certezza" come la fede essere retrocessa a "non dimostrabile"...

Ma secondo voi, in quale lingua-linguaggio, grugniti, segni per sordi, alfabeto morse, telepatia, spiritismo (), clistere (?), mkultra.... insomma, c'è una remota possibilità che mc capisca con qualche sistema che non c'è stata nessuna retrocessione, perché "noi" lo si sapeva da sempre che la divinità non è dimostrabile?
C'è speranza? Secondo me no, visto che non ha nemmeno ammesso la retrocessione della sua certezza a dogma per creduloni grazie anche ad un semplice giochino mentale (che ad oggi pare non aver nemmeno capito, al contrario di tutti gli altri, credenti e non).

Che spasso sto tizio

Ora arriva un altra valanga di insulti...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/10/2014 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3408
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Almeno sono uno spasso... tu nemmeno quello...

Citazione:
I soliti bla bla bla senza uno straccio di argomentazione.

E' piu' "bla bla bla", una frase tipo questa "I soliti bla bla bla senza uno straccio di argomentazione. " o delle domande tipo queste: "per chi cazzo credi di parlare?"... perche' non rispondi? ... perche' dovresti parlarmi di verita'? Di certezze? Di esperienze personali che ti "hanno provato" che parli di verita? Che "senti di essere nel vero"? O lo "sai che sei nel vero"? ... ai posteri l'ardua sentenza.


Citazione:
Il fanatico integralista è dimostrato oggettivamente essere lui.
Fa specchio riflesso, insomma...

Fai specchio riflesso, dicendo che sono io a farlo???
Da uno a dieci, quanto e' patetico tutto cio'?

Dimostrato oggettivamente??? Ma se non sai nemmeno cos'e' un "dogma" altrimenti capiresti che cio' che dici non e' possibile... (capire... termine complesso per te...).
Che sfigato. Se anche lo avessi fatto, avresti dimostrato quello che sostengo io per te, e per incredulo, sin dall'inizio (ok... prenditi i tuoi dieci anni per arrivare in fondo a questa sentenza... fai con calma...).

Citazione:
perché "noi" lo si sapeva da sempre che la divinità non è dimostrabile?

Ahahahah ... anche io ... E tu, capirai mai che proprio in base a cio' tendo a ipotizzare che sia tutta fuffa endogena?
"Ma no... c'e' la carpa che risale il fiume a spiegare che... " ...

mc
Inviato il: 27/10/2014 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Mantre la mia analisi sul tuo comportamento scorretto ed inaccettabile per le persone civili rimane vera...

...si continua a giocare con il bimbo.

Citazione:

mc ha scritto:
Almeno sono uno spasso... tu nemmeno quello...

Il mio papà ce l'ha più grosso del tuo... il telefonino... cha vai a pensare...


Citazione:
E' piu' "bla bla bla", una frase tipo questa "I soliti bla bla bla senza uno straccio di argomentazione. " o delle domande tipo queste: "per chi cazzo credi di parlare?"... perche' non rispondi? ... perche' dovresti parlarmi di verita'? Di certezze? Di esperienze personali che ti "hanno provato" che parli di verita? Che "senti di essere nel vero"? O lo "sai che sei nel vero"? ... ai posteri l'ardua sentenza.

Senza dubbio la seconda. Perché è "di più" bla bla bla

Citazione:
Il fanatico integralista è dimostrato oggettivamente essere lui.
Fa specchio riflesso, insomma...
Fai specchio riflesso, dicendo che sono io a farlo???
Da uno a dieci, quanto e' patetico tutto cio'?

Molto, davvero molto patetico che queste stronzate siano le uniche cose che ti fanno reagire.
Ma io non dico che tu lo fai; tu lo fai.

Rimangono le molte dimostrazioni del tuo integralismo dogmatico.

Citazione:

Dimostrato oggettivamente??? Ma se non sai nemmeno cos'e' un "dogma" altrimenti capiresti che cio' che dici non e' possibile... (capire... termine complesso per te...). Che sfigato.

Vabbè... niente valanga di insulti... solo qualche piccolo guaito... mi deludi.

Citazione:

Se anche lo avessi fatto, avresti dimostrato quello che sostengo io per te, e per incredulo, sin dall'inizio (ok... prenditi i tuoi dieci anni per arrivare in fondo a questa sentenza... fai con calma...).

"Sentenza" ...

Ma vai a cagare professore che sentenzia e che sentenziando evita la realtà.

Quello che tu sostieni l'hai detto al tuo primo post.
E' chiarissimo e semplicissimo.

Quello che non accetti è che qui l'unico dogmatico sei tu, il che è stato dimostrato oggettivamente molte volte.
La dialettica non può in nessun caso alterare la realtà e per cui nemmeno questa realtà.


Citazione:
perché "noi" lo si sapeva da sempre che la divinità non è dimostrabile?

Ahahahah ... anche io ... E tu, capirai mai che proprio in base a cio' tendo a ipotizzare che sia tutta fuffa endogena?

Stai di nuovo dicendo una bugia. monello dispettoso.
Tu non "tendi ad ipotizzare", tu hai "affermato" che è tutta fuffa anacronistica.

La vedi la differenza professore?
Lo vedi che la tua dialettica e i tuoi trucchi da baraccone sono palesi?

Fondo del barile?
Cosa viene dopo, lo spogliarello per distrarre la platea dalla figura che stai facendo?

Nel frattempo stai cercando di nascondere che nemmeno un giochetto idiota (battezzato così da te medesimo) sei riuscito a capire. O forse hai fatto finta... eh? Monellaccio!

Perché insisti? Non lo vedi che con le tue pretese mi ci pulisco il culo?

Ci tieni veramente così tanto a mostrare la tua irrazionalità e la tua prepotenza?

Contento te...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/10/2014 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Alcune di queste definizioni stanno benissimo anche al bugiardo e buffone che si fa chiamare mc.

Alcune quali?
Se proprio devi calunniare fallo in modo meno vigliacco! Ipocrita che non sei altro.
Ho letto con interesse la tua lista... e se va bene ce n'e' una, al massimo due, riferibili a me.

Citazione:
"L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me")"
.
E' capitato, sicuramente. E adesso lo subisco, da qualche mese, da parte di quel coglione di invisibile, che grazie a cio' inquina le mie affermazioni con le sue minchiate senza il minimo senso e corrompe cio' che arriva alle altre utenze. E lo hai fatto piu' di un paio di volte tu stesso, sempre nei miei confronti.
E, incredulo, dopo uno di quegli episodi sei scappato come un ladro senza mai rispondere a cio' che avrebbe confermato il tuo come un attacco ipocrita e denigratorio, senza argomentazioni valide. Le domande le ho riproposte ad invisibile poco sopra. Sei sempre in tempo a fare piu' bella figura:
voglio dire se hai capito cio' che intendo (e non devi penare piu' di tanto perche' l'ho anche riassunto in modo sinteticissimo nel post poco sopra...) sai bene che quelle domande definivano molto bene i concetti espressi fin qui da parte mia... ma non hai risposto ... e ti sei indignato appigliandoti ai battibecchi con invisibile... questa e' vigliaccheria...


Citazione:
Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente".

_____________:::::::> al bugiardo e buffone che si fa chiamare mc <::::::::_____________

Questa, normalmente, non mi appartiene... sicuramente quando c'e' da rispondere non mi tiro indietro, ma certamente cerco di non offendere ... se posso ... di solito e' cazzeggio, non offesa. Come hai visto, bene, se voglio offendere posso essere piu' efficace di una freddura o di una battutina e di solito non lo faccio... se proprio non vengo tirato dentro "la rissa" per le orecchie.

E comunque, non vedo cosa possa esserci di offensivo in una opinione personale, quando argomentata come si deve.

Pero', se siamo a questi punti, e' colpa mia... certo ...



Il resto ... non mi riguarda ... salutam' a crist.

mc
Inviato il: 27/10/2014 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3411
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Tu non "tendi ad ipotizzare", tu hai "affermato" che è tutta fuffa anacronistica.

Affermo che e' una mia ipotesi... e accetto che per te non possa non valere.
Prova tu con le tue certezze. Provaci.

************

"Nel frattempo stai cercando di nascondere che nemmeno un giochetto idiota":

Se mi spieghi in due parole cosa mi hai dimostrato, giuro che smetto di chiamarti idiota.
Poche parole. Ce la fai?

************

Io "figure di merda"...?
Devi ricalibrare il giudizio sulle tue capacita' di leggere tra le righe le situazioni in cui ti vieni a trovare, perche' se dici questo, sei veramente fuori da ogni plausibilita'.

mc
Inviato il: 27/10/2014 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3412
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Ma alla fine si è scoperto chi o cosa siamo veramente ??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 27/10/2014 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3413
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Tu non "tendi ad ipotizzare", tu hai "affermato" che è tutta fuffa anacronistica.

Affermo che e' una mia ipotesi...

Colto con le mani nella marmellata, ora la bugia infantile è diventata scolpita nella pietra

Ribadire la bugia fino a quando l'adulto si stanca e lascia correre... proprio come i monelli.

Sei una ottima dimostrazione vivente di come il divenire universale sia più che vivo anche nel linguaggio.

E' fuffa anacronistica. - Ipotizzo che... - Affermo che è una mia ipotesi.

Anguilla saponata.

Citazione:
Lo vedi che la tua dialettica e i tuoi trucchi da baraccone sono palesi?

Fondo del barile?
Cosa viene dopo, lo spogliarello per distrarre la platea dalla figura che stai facendo?

Nudo! Nudo! Nudo!

Sei incredibile. Mai vista simile faccia di culo. Sembri Totò che nega l'evidenza ad Aldo Fabrizi in Guardie e ladri.


Citazione:
"Nel frattempo stai cercando di nascondere che nemmeno un giochetto idiota":

Se mi spieghi in due parole cosa mi hai dimostrato, giuro che smetto di chiamarti idiota.
Poche parole. Ce la fai?

Fatto in poche, abbastanza, molte e moltissime parole, varie volte.
Se mi dai centomila euro* (in anticipo visto il tipetto che sei, visto che credi di poter pretendere qualcosa dagli altri, il che è sintomo di grave squilibrio mentale, è meglio assicurarsi il bottino prima), lo rifaccio in poche, altrimenti rileggi tutto.

Io con le tue pretese mi ci pulisco il culo.

E la mia analisi sul tuo comportamento rimane.

*EDIT IMPORTANTISSIMO!!!!
Centomila euro SOLO per spiegare cosa ho dimostrato, non per spiegare le implicazioni rispetto al paradigma razionalista-scientifico, rispetto alle tue certezze e dogmi. Se vuoi che rispiego anche quello voglio un milione di euro in più.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/10/2014 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3414
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Ma alla fine si è scoperto chi, o cosa siamo veramente ??


Beh, sicuramente che se siamo convinti di qualcosa, siamo capaci di batterci senza risparmiarci per essa.

No ?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 27/10/2014 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3415
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
A questo punto, caro incredulo, il post di invisibile e' quanto cio' ha fatto sin dall'inizio.


*******
inversamente intelligente:
Citazione:
Lo vedi che la tua dialettica e i tuoi trucchi da baraccone sono palesi?

Fondo del barile?
Cosa viene dopo, lo spogliarello per distrarre la platea dalla figura che stai facendo?


Nudo! Nudo! Nudo!

Sei incredibile. Mai vista simile faccia di culo. Sembri Totò che nega l'evidenza ad Aldo Fabrizi in Guardie e ladri.

Coglione, hai quotato te stesso e hai commentato te stesso.

Citazione:
Fatto in poche, abbastanza, molte e moltissime parole, varie volte.

Ma dove, imbecille?
Hai detto solo questo fino adesso. Riprenditi!

Citazione:
E la mia analisi sul tuo comportamento rimane.

Rimane ... la minchiata di un idiota.

Citazione:
Centomila euro SOLO per spiegare cosa ho dimostrato, non per spiegare le implicazioni rispetto al paradigma razionalista-scientifico, rispetto alle tue certezze e dogmi.
Quanto sei sfigato.

******** Ecco riprendo da qui... analisi e risposta gia' avvenuta e registrata...********

Alla faccia degli ipocriti che "parlano di REALTA', NON di teorie!".
(A incredulo, mavaffanculo... va! )

Dal primo post affermavo che d** e' una questione soggettiva. Un pensiero soggettivo, INDIVIDUALE.
Questo alla pagina no#55... siamo alla pagina n#xx e ancora si e' a dimostrare che il pensiero e' soggettivo, come se fosse una rivelazione. Che nullita'.
"Ma il giochino e' MIO e le regole le faccio io!". Ma vattene ... con d**.

Tutto quello che c'e' in mezzo e' fuffa e attacchi alla persona.
Si e' ancora fermi lì, la tua montagna di robaccia si auto proclama "Montagna di fuffa". E, come al solito, non lo dico io ma le argomentazioni stesse.
Citazione invisibile:

Tutto questo è verificabile leggendo da quando è arrivato. Se uno non lo vede chiaramente non è un problema mio. Io ho messo in evidenza tutto questo più volte, riportando, spiegando ed argomentando pazientemente, nella speranza che mc potesse riacquistare almeno un minimo di buonsenso e partecipare costruttivamente alla discussione.



Nonostante la mia partecipazione argomentata, secondo opinioni individuali, qui e' iniziato l'accumulo montagnoso di concime:
Citazione invisibile:

Lo vedi che non ci sei proprio?
Non sono teorie, sono realtà.
Per cui o dimostri che non lo sono, reali, o ammetti che lo sono.
Non c'è possibilità di avere opinioni personali a riguardo. Si chiama "realtà"


Di pagina n#58... dopo un avvio promettente...
Di lì a breve ti ho mollato al tuo soliloquio per continuare con quelli con piu' di dodici anni (mentalmente)... per riprendere, per noia, poco piu' di un paio di pagine fa.
Beh... so che quando voglio so essere offensivo, te la sei legata al dito, ma hai continuato pressoche' da solo.

mc
Inviato il: 27/10/2014 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3416
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Merio
Beh, sicuramente che se siamo convinti di qualcosa, siamo capaci di batterci senza risparmiarci per essa.

No ?

Esagerata, esagerato esagero forse anche troppo il conscio efferato desiderio di metterlo in bocca, intendo l'esagerata, a Bergoglio, o a chi ti pare.

Inviato il: 27/10/2014 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3417
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Lo storico non solo prende in considerazione le credenze -chiamiamole in genere- religiose di una popolazione passata, ma spesso sarebbe ingenuo ad occuparsi dei fatti politici e militare senza comprenderne nei suoi ragionamenti la mistica, in quanto lo porterebbe a conclusioni errate, o perlomeno incomplete. E' il geografo a compilare una dettagliata mappa del mondo i cui colori indicano la religione d'appartenenza. Per lo psicologo sono molto interessanti i comportamenti che derivano direttamente o indirettamente dalla religiosità del paziente. L'architetto aveva (almeno fino a metà del secolo scorso) precise indicazioni per come progettare le chiese e nessuno, nemmeno le attuali stra-pagate e sta-atee archistar, si sono mai tirati indietro sostenendo che delle cose e case spirituali non ne volevano proprio sapere. Lourdes ed altri "luoghi santi" sono diventati un immenso centro commerciale, dove nessuno si vergogna di commerciale acqua santa (e men che meno i fedeli, che invece dovrebbero). Musica sacra, pittura sacra, scultura sacra... Quanta arte è stata dedicata alla religione, e nessuno che aveva niente da dire! Guerre, rivolte, processi, condanne, concili, concordati... La politica ha passato i millenni a trattare con la Chiesa, e non solo in Occidente. E così via, fin al fisico, che, seppur dovrebbe tacere per decenza, dice la propria affermando che tutte le altre arti e discipline accademiche prendono in seria considerazione la "fuffa".

Dunque, fino a, diciamo, due-trecent'anni fa la religione era una componente fondamentale della società, poi è arrivato l'Illuminismo e le anime semplici sostengono che ha liberato l'Uomo dalla schiavitù della Superstizione. Ma si può vedere anche in un altro modo: che la religione non sia altro che una convenzione sociale che dà forma ad una spiritualità insita in ogni essere umano. Il dogma che ne scaturisce è necessario affinché non ne venga anarchia, ma alla fine ciascuno è lasciato solo con sé stesso davanti alla Divinità, qualunque nome possa portare. Il fare parte di un gruppo religioso è stato non solo normale, ma implicito in ogni cultura fino a poco tempo fa. Questa caratteristica è stata la norma anche durante il periodo romano, che forse erano la popolazione più laica in tutta Europa (almeno dal periodo repubblicano in poi), tanto che ciascuno poteva adorare qualunque divinità e gli stessi imperatori non disdegnavano fare un'offerta ad Iside ed il giorno dopo a Iupiter. Il problema con i cristiani è divenuto inconciliabile perché i cristiani sostenevano con forza di avere l'unica Verità e che il loro era l'unico Dio.

Comunque, tralasciando i noti legami tra Illuminismo e massoneria, sulla morale illuminista bisogna intanto dire che non era per tutti. Non solo richiedeva una buona dose di cultura, ma anche una capacità di pensare che, a tutt'oggi, non tutti vogliono, sanno o osano esercitare. Ne consegue che ciò che (l'eredità del) l'Illuminismo offre non è altro che una nuova convenzione sociale, una religione senza Dei, adatta per il modo economico-industriale che fa capolino. Un'economia slegata da ogni vincolo morale, che vede nell'accumulo di ricchezza fine a sé stesso il suo scopo e non più controllata da "qualcos'altro" che ne è qualitativamente superiore (già Aristotele metteva in guardia da questo pericolo!).

Oggi essere "credenti" è sinonimo di arretratezza e di superstizione, ma non è altro che conciliare una parte irrazionale, ma presente, che fa parte (ne ha sempre fatto parte) della natura umana con una convenzione sociale riconosciuta, ciascuna delle quali ha una seria storia millenaria alle spalle.
Alcuni, più "evoluti" di altri, possono intraprendere un percorso di ricerca autonomo, altri cadono invece nel "tradizionale", inteso come la religione predominante del luogo e tempo in cui vivono; oggi, tale "tradizione" è appunto l'ateismo, mostrato come l'unica vera (e comoda) religione solo perché tutte le altre sono indimostrabili sull'unico piano che oggi è tenuto in conto: il mero piano fisico, cioè ciò che è erroneamente chiamata "realtà".

Dico "erroneamente" ma dovrei dire "superficialmente", in quanto per noi intendiamo con "realtà" il nostro rapporto con -appunto- il mondo fisico, dove azione-reazione hanno un comportamentento coerente. Ma quale sia l'essenza del mondo fisico siamo ben lontani dal saperlo, e lo possiamo studiare e dedurre solo attraverso la nostra Coscienza, la quale è tanto evidente quanto insondabile dal rassicurante mondo fisico. La stessa psicologia, che, come la medicina, non è altro che una disciplina fondata sulla statistica, ha difficoltà ad essere non solo unanime, ma perfino solo coerente, sui processi interni all'individuo.

E quanti siano i piani, oltre quello fisico, ciascuno se li conti da sé; certo è che se si incomincia a camminare con impegno su questa meravigliosa strada della Conoscenza si trovano conferme inequivocabili.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 27/10/2014 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3418
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

inversamente intelligente:

Dica, professore di irrazionalità....

Citazione:
Lo vedi che la tua dialettica e i tuoi trucchi da baraccone sono palesi?

Fondo del barile?
Cosa viene dopo, lo spogliarello per distrarre la platea dalla figura che stai facendo?

Nudo! Nudo! Nudo!

Sei incredibile. Mai vista simile faccia di culo. Sembri Totò che nega l'evidenza ad Aldo Fabrizi in Guardie e ladri.

Coglione, hai quotato te stesso e hai commentato te stesso.

Adesso inizi ad essere confuso anche tra cosa è commento e cosa è sberleffo.

Di nuovo in TILT professore?

La parte di commento, invece, quella con Totò e Fabrizi, era riferita alla metamorfosi che hai (abilmente credi tu) compiuto con le tue parole, che da oggettive sono diventate ipotesi per poi diventare affermazioni di ipotesi.

Nudo! Nudo! Nudo!

Non ti rimane che quel numero... dai, non farci aspettare troppo che cambiamo tendone.

Citazione:
Fatto in poche, abbastanza, molte e moltissime parole, varie volte.

Ma dove, imbecille?
Hai detto solo questo fino adesso. Riprenditi!

Si generale della sacra crociata. E' sempre come dici tu e noi accettiamo il tuo sacro verbo sempre e comunque.

Ora che hai il lecca lecca puoi smettere di scassare il cazzo.

Citazione:
E la mia analisi sul tuo comportamento rimane.

Rimane ... la minchiata di un idiota.

Possibile. Infatti ho chiesto alla comunità di essere smentito nel merito, cosa che nessuno finora ha fatto.
Ah si,, dimenticavo, nemmeno tu l'hai fatto, hai solo detto che è una minchiata di un idiota.

Vuoi un altra lode a prescindere, generale della sacra crociata?

Citazione:
Centomila euro SOLO per spiegare cosa ho dimostrato, non per spiegare le implicazioni rispetto al paradigma razionalista-scientifico, rispetto alle tue certezze e dogmi.

Quanto sei sfigato.

Quanto sei tirchio

Citazione:

Dal primo post affermavo che d** e' una questione soggettiva. Un pensiero soggettivo, INDIVIDUALE.
Questo alla pagina no#55... siamo alla pagina n#xx e ancora si e' a dimostrare che il pensiero e' soggettivo, come se fosse una rivelazione. Che nullita'.
"Ma il giochino e' MIO e le regole le faccio io!". Ma vattene ... con d**.

Straordinario! Stiamo assistendo ad un fenomeno di un universo parallelo!
mc non ha ancora capito il giochino idiota!

E sono passate decine di pagine, spiegazioni pazienti, esempi... si è tentato di tutto... non ci arriva e a questo punto penso proprio che non c'è speranza.

Citazione:

Questo alla pagina no#55... siamo alla pagina n#xx e ancora si e' a dimostrare che il pensiero e' soggettivo, come se fosse una rivelazione. Che nullita'.

Vero, sei una nullità. Visto che la consapevolezza che il pensiero è soggettivo è cosa risaputa da tutti e che nessuno mai lo ha messo in discussione. Ma siccome tu non riesci proprio a capire il giochino idiota, dici che qualcuno abbia messo in discussione una simile banalità.
Fai tutto da solo, ti crei i problemi immaginari e poi dici che gli altri non capiscono, che sono delle nullità.
Delirio.

Citazione:

Tutto quello che c'e' in mezzo e' fuffa..

!!!

Cazzo... deve essere oggi la fine del ciclo cosmico dell'universo-mc delle metamorfosi e l'inizio di un nuovo ciclo!

Ma... è uguale a quello di prima... che palle, siamo di nuovo alla verità assoluta:

"è" (verbo essere) ---> fuffa.

....vuoi vedere che dopo viene "ho ipotizzato" ? Ma sto film è sempre uguale?


Citazione:
...e attacchi alla persona.

Disse la verginella sboccata come un esercito di scaricatori di porto.

Faccia da culo.

Citazione:

Si e' ancora fermi lì, la tua montagna di robaccia si auto proclama "Montagna di fuffa". E, come al solito, non lo dico io ma le argomentazioni stesse.
Citazione invisibile:

Tutto questo è verificabile leggendo da quando è arrivato. Se uno non lo vede chiaramente non è un problema mio. Io ho messo in evidenza tutto questo più volte, riportando, spiegando ed argomentando pazientemente, nella speranza che mc potesse riacquistare almeno un minimo di buonsenso e partecipare costruttivamente alla discussione.

Tu non sei mai entrato nel merito, e non lo hai fatto per una ragione precisa, perché sei scorretto. La mia analisi (non confutata nel merito) lo conferma.

Citazione:

Nonostante la mia partecipazione argomentata, secondo opinioni individuali, qui e' iniziato l'accumulo montagnoso di concime:
Citazione invisibile:

Lo vedi che non ci sei proprio?
Non sono teorie, sono realtà.
Per cui o dimostri che non lo sono, reali, o ammetti che lo sono.
Non c'è possibilità di avere opinioni personali a riguardo. Si chiama "realtà"


Confermo.
Stiamo aspettando da decine di pagine che tu entri nel merito per confutare quanto sopra che, ti ricordo verginella-faccia-da-culo, non riguarda la dimostrazione alla mente umana dell'esistenza di Dio o del divino in generale.

Siccome mi sono rotto il pipino di ripetere ad infinitum questa cosa, anche se lo farai (e veramente nevicherà ad agosto), io non ti cagherò di striscio, perché è dimostrato che sei qui solo per pretendere e che ti comporti in modo estremamante scorretto.

Hai perso il treno, verginella-faccia-da-culo.

Citazione:

Beh... so che quando voglio so essere offensivo, te la sei legata al dito, ma hai continuato pressoche' da solo.

Lo abbiamo visto tutti che sai essere offensivo, ma non quando vuoi, quando credi di dovere perché ti sputtano e la tua delirante crociata la vedi finire nel cesso.
E' li che ti prende la crisi infantile ed isterica.

E poi non me la sono legata al dito. All'inizio leggevo le montagne di insulti isterici con incredulità... "possibile che una persona con si raffinata arte della lingua, e per cui si suppone con una cultura nel merito visto che partecipa con cotanta sicurezza, perda il lume della ragione solo perché si evidenziano le sue illogicità e mancanze nel merito...?"

Poi, confesso, un po' me la sono presa, ho anche io un ego.
Ma è durata poco per entrare nella fase del puro divertimento, perché i tuoi post sono un concentrato di scorrettezze, bugie, manipolazioni della realtà e assenza di argomentazioni nel merito, se non entro i limiti che vorresti imporre a tutti.

Che devi dire ad uno così?

Ah si, verginella-faccia-da-culo

Non so se lo hai capito che i tuoi insulti da bambini isterico mi fanno solo divertire... ma anche provare un po' di compassione per te... solo un po' eh? Non esageriamo...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/10/2014 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3419
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Merio

Citazione:
Beh, sicuramente che se siamo convinti di qualcosa, siamo capaci di batterci senza risparmiarci per essa.
No ?


Dipende.
Molte persone si accontentano di poter esporre la loro opinione.
Altre pretendono di imporre la loro ideologia.
C'è differenza, no ?
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 27/10/2014 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3420
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
La cosa incredibile, è che mc continua a fare una ed una cosa soltanto: cercare di imporre alla discussione i limiti che lui ritiene indispensabili per poter ottenere la sua grande vittoria della sua gloriosa crociata.

Continua a pretendere, di fatto, più laicità e solo questo fa.

E prende badilate in faccia, giustamente.

Solo questo gli interessa e la cosa è evidente. Non è mai entrato nel merito di nulla che non fosse congeniale alla sua strategia, se non (come ho detto nella mia analisi), per insultare con lo scopo di attaccare la persona cercando di farla apparire non autorevole (e così facendo cercare di eliminare l'ampliamento dei limiti entro cui lui pretende di discutere).

Tutte queste manipolazioni, bugie, illogicità, trasformazioni a cuor leggero delle sue stesse parole con una faccia come il culo che Totò era veramente una verginella a confronto, sono funzionali (nel suo delirio fondamentalista) solo ed esclusivamente nell'ottica della sua delirante crociata.

A lui non frega una cazzo di niente di quanto qui si è discusso. ZERO.

Perché lui ha deciso che il suo dogma sacro è quello vero e che è intoccabile.
Non ha nessuna intenzione di rimetterlo in discussione (la sua recita sul giochino mentale, o il suo ignorare le conclusioni della fisica quantistica, come se non esistessero, solo per citarne due, è una dimostrazione lampante di questo).

A lui interessa solo una una cosa: imporre più laicità.
Come cerca di ottenerla non ha nessuna importanza per lui, a costo di rendersi ridicolo, come ha fatto molte volte, a costo di contraddire se stesso, a costo di battere tutti irecord glattici di insulti, a costo di mostrarsi isterico e totalmente irrazionale.

In guerra, perché per lui è proprio questo, l'etica non esiste e quindi si sente legittimato ad usare qualsiasi mezzo. Se sia lecito, corretto o meno non gli interessa.

Direi che "esticazzi di cosa lui vuole imporre", ci sta come il cacio sui maccheroni e che è ora di lasciarlo al suo delirio.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 27/10/2014 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...111112113114115116117...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA