Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...114115116117118119120...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Daniel77
      Daniel77
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3481
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/7/2013
Da
Messaggi: 47
Offline
@MC
@Nichiren
@DJGiostra

Vorrei tornare sul vostro discorso “non si può dimostrarne l’esistenza, quindi non esiste” riferito in alcuni casi a Dio, in altri a Gesù.
Ci sono altre cose di cui non si può dimostrare l’esistenza, eppure esistono e sono ritenute esistenti da (quasi) tutti.
Per esempio, mi soffermerò sulle scale musicali. Spero di non annoiarvi.

PREMESSA (per chi non ha mai studiato Teoria Musicale o per chi non se la ricorda)

Tutti sappiamo che i suoni sono vibrazioni (prodotte da uno strumento o dalla voce) che si propagano nell’ambiente ad una determinata frequenza.

Alle diverse frequenze udite dall’orecchio sono stati dati dei nomi di fantasia (bè, mica tanto, ma adesso non è il caso di puntualizzare) e sono state chiamate NOTE. Le conosciamo tutti nel loro ordine normale ascendente: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si. [Ovviamente queste non sono tutte le frequenze di suoni che possiamo udire. Sotto al Do, per esempio, ci sono note più basse che però (per comodità) vengono chiamate nello stesso modo¸ e quindi, a scendere: Si, La, Sol, Fa, Mi, Re, Do (un altro Do ma più basso di una OTTAVA) ecc… Ovviamente questo vale anche per le note più alte del Si.]

Queste sono le note principali. Se però io, con il mio strumento, ottengo dei suoni leggermente diversi, avrò delle note ALTERATE: per esempio, a metà strada fra il Do e il Re, c’è un suono bello preciso (cioè ha una sua precisa identità diversa dagli altri due vicini) che è stata chiamata Do# (il simbolo si legge “diesis”) oppure ReЬ (il simbolo si legge “bemolle”), a seconda dei casi in cui viene letta. Stessa cosa accade per le note a metà strada fra Re e Mi, Fa e Sol, Sol e La, La e Si. Invece fra Mi e Fa e fra Si e Do questa nota non c’è perché l’intervallo è più breve e quindi a metà strada c’è solo un suono molto simile agli altri due vicini. Non mi spingo oltre altrimenti diventa una lezione di musica e non è questo il luogo.
FINE PREMESSA

Vediamo adesso cos’è una scala. Una scala è una successione di suoni nel tempo.
Per esempio, io produco sul mio strumento queste note, a distanza di pochi decimi di secondo una dall’altra: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si, Do. Questa è una scala maggiore o “di Do” (dipende se usiamo il sistema occidentale o il sistema modale, ma qui non hai importanza).

Se io volessi per esempio creare una scala nuova, potrei pensare che basta spostare queste note fra loro e avrò fatto qualcosa di bello: Fa, Si, Mi, Do, La, Re, Sol. Provo a suonarla sul mio strumento e…CHE SCHIFO! Mai sentita una cosa tanto STONATA…le orecchie non la sopportano.

QUESTO SUCCEDE IN TUTTO IL MONDO alle persone dotate di un minimo di intonazione e sensibilità musicale. Perché? Perché delle semplici vibrazioni causano effetti diversi a seconda della successione delle loro frequenze?

La spiegazione della composizione delle scale (che copio/incollo da Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_diatonica)
non aiuta a capire il perché, ma è comunque interessante:

Cit.“La tonica è la prima nota di una scala, e se la scala costituisce una tonalità serve a darle il nome. In una tonalità di modo maggiore o minore (gli altri modi sono praticamente delle eccezioni nelle tonalità utilizzate dalla musica occidentale) è generalmente il punto d'arrivo della frase musicale (talvolta è chiamata nota di riposo) nonché la radice dell'accordo che nella progressione armonica è l'accordo di risoluzione più importante.(…) La sensibile o sottotonica o settima è la nota che, per la sensazione che crea, dà un forte senso di instabilità; tende infatti a risolversi nella nota seguente, che è la tonica dell'ottava superiore”. Fine Cit.

Vediamo un po’ queste frasi:
“il punto d'arrivo della frase musicale (talvolta è chiamata nota di riposo)”
“nella progressione armonica è l'accordo di risoluzione più importante”
“dà un forte senso di instabilità; tende infatti a risolversi nella nota seguente”

Cosa significano queste espressioni? Come posso dimostrare a qualcuno che una nota è il punto d’arrivo della frase musicale? Come mi accorgo che una nota dà un forte senso di instabilità? Che mai vorrà dire “risolversi nella nota seguente”? (Tralascio la progressione armonica perché meriterebbe un post tutto suo).
Boh. Siamo lontani dalla Scienza Esatta.

Eppure, tutti coloro che intendono fare o comporre musica (o anche solo studiarla per diletto personale) sono perfettamente d’accordo con quanto affermato sopra. E lo sono da SECOLI. E’ tutto scritto nei libri di testo di tutte le scuole di musica, Conservatori inclusi. E’ la base della Teoria Musicale nonché della Nomenclatura Musicale. Nientemeno.

Sulla base di quelle che effettivamente sembrano solo “impressioni personali”, si costruiscono da tempo immemore tutte le scale e i modi di tutta la musica che viene prodotta o ascoltata nel mondo intero.

Nessun genere musicale inventato negli ultimi cinquecento anni ha mai scalfito tali sicurezze. Perché questi non sono DOGMI inventati da qualche idiota, ma sono realtà VERIFICABILI da chiunque, semplicemente ascoltando con attenzione.

ATTENZIONE: verificabili, sì, con la sensibilità musicale che possiede ogni persona e che (caso strano) porta agli stessi IDENTICI risultati. Dimostrabili, no, ovviamente.

Infatti una persona fortemente STONATA potrà dire che la scala che ho creato sopra (la schifezza) non è malaccio. Io non posso dimostrargli scientificamente che ha torto, posso solo fargli presente che su 1000 persone 999 la ritengono una merda e non la ascolterebbero neanche sotto tortura. Non solo oggi perché magari c’è un determinato gusto musicale passeggero, ma DA SECOLI.

Eccoci dunque alla fine: prima di dire che una cosa non dimostrabile NON PUO' ESISTERE, bisogna ricordarsi almeno di questo (e comunque c’è molto di più).
Ovviamente, come con la musica, è molto più facile individuare questo genere di "impressioni" quando si mastica un po' la materia...chi ne è completamente estraneo (per scelta o meno) fa più fatica. Come con Dio, insomma...
Inviato il: 30/10/2014 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Daniel77
      Daniel77
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3482
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/7/2013
Da
Messaggi: 47
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Grazie della illustrazione. Ma...

Citazione:

Daniel77 ha scritto:

Tutto questo è ovviamente riferito al mondo MATERIALE detto anche realtà immanente. Il mondo spirituale (che è quello nostro proprio) è avulso dal concetto di tempo, ma questo per noi è molto difficile da capire in quanto attualmente siamo nel piano materiale, come ha già dettagliatamente esposto Invisibile.

Non è difficile da capire.

E' impossibile da capire.

Io uso la parola "capire" riferita alla funzione cognitiva della mente razionale.

Ma è assolutamente comprensibile.

La "comprensione", (comprendere) è una azione cognitiva molto più vasta e complessa del "capire", perché la conoscenza (quella vera) la si sperimenta, è una esperienza che viene vissuta con tutto noi stessi.
Essendo la mente razionale una minuscola parte di noi, tutto "l'altro" che ha ben altre possibilità di esperienza e che è indispensabile per avere la vera conoscenza, è ENORME.

Noi, in senso "noi completi", possiamo eccome comprendere "il mondo senza tempo e senza spazio", facendone esperienza.

Sembra impossibile solo perché, identificandoci erroneamente con l'ego e la mente razionale, diamo per buoni i limiti ristrettissimi che gli sono peculiari.

E come avere a disposizione Versailles ma vivere in uno sgabuzzino e non uscire MAI.

Certo che dallo sgabuzzino appare impossibile andare ad annusare il profumo di quelle splendide rose che stanno nel parco, rose profumate di cui certi pazzi sono fermamente convinti della loro esistenza.

Poveri pazzi....


sono d'accordo su tutto.
Inviato il: 30/10/2014 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3483
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
incredulo

Citazione:
segue la Natura ed i suoi ritmi, quelli naturali voluti da Dio.

Vedi,me le porgi su un piatto argentato.
Come puoi dimostrare che i ritmi naturali siano stati imposti da Dio ??

Ah aspetta,la so : Tu sai che è così.

Giusto ??


Puoi sfuggire alla Vita Nichiren?

Dio è la Vita, oltre alla Verità si intende, perchè Vita e Verità coincidono.

La Vita deriva da un brodo cosmico di cellule secondo te?

La Vita è solo quella animale?

Se il Pianeta fosse disabitato sarebbe forse morto o sarebbe comunque in trasformazione perenne cioè vivo?

Sai cos'è la Vita, la senti in te?

Nell'esempio si parla di un uomo che vive in simbiosi con la Natura seguendo i suoi ritmi naturali, non quelli innaturali che seguiamo oggi, che ci siamo dimenticati chi siamo veramente.

Lui segue la Vita, perchè occupa il suo ruolo naturale, segue Dio, il suo ritmo, quello che gli manda ogni giorno.

Non fa come noi che andiamo contro la Vita ogni giorno, che lottiamo contro Lei ogni giorno.

Questo "selvaggio" accompagna la Vita vive nella Verità, non cerca di ESSERE qualcosa d'altro da ciò che è perchè è libero dai condizionamenti culturali visto che nell'esempio abbiamo stabilito che non è venuto in contatto con la "civiltà" in nessun modo.

Ma non ho voglia di cominciare un batti e ribatti sterile e senza senso, visto che ti sto sui nervi il nostro dialogo è viziato in partenza.

Per cui accontentati di ciò che ho appena detto, se vuoi.

Se non ti accontenti me ne farò una ragione.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/10/2014 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3484
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Procedo in ordine.


Daniel77

Citazione:
Vorrei tornare sul vostro discorso “non si può dimostrarne l’esistenza, quindi non esiste” riferito in alcuni casi a Dio, in altri a Gesù.

Non è questo il fulcro della discussione.
Pagine addietro ho scritto più e più volte che non posso escludere a prescindere una possibile presenza superiore,se è per questo non vedo nemmeno l'ossigeno,eppure lo respiro.
Detto ciò (per l'ennesima volta) il discorso è un altro.


incredulo
La Vita deriva da un brodo cosmico di cellule secondo te?
La Vita è solo quella animale?


Chi sono per risponderti ??
Perchè domandi a me ??
Io sono un uomo esattamente come te,queste domande sono troppo grandi per noi.
La differenza fondamentale tra me e te, è che io me ne sono fatto una ragione.

:"so di non sapere":


Non fa come noi che andiamo contro la Vita ogni giorno, che lottiamo contro Lei ogni giorno.

Ma chi va contro la vita ??
Di cosa stiamo parlando ??

Ma non ho voglia di cominciare un batti e ribatti sterile e senza senso, visto che ti sto sui nervi il nostro dialogo è viziato in partenza.

La causa non sono io.
Tu segui uno schema,partendo dal basso sali,sali,sali e sali ancora fino a raggiungere dio.
Ogni cosa conduce ad esso, ergo,non hai altre possibilità di pensiero all'infuori di lui.
Se i discorsi sono circolari la colpa non può essere di certo mia,non ho nessuna bandiera da difendere,anzi.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 30/10/2014 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3485
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Nichiren

Citazione:
Chi sono per risponderti ?? Perchè domandi a me ?? Io sono un uomo esattamente come te,queste domande sono troppo grandi per noi. La differenza fondamentale tra me e te, è che io me ne sono fatto una ragione.


Le domande si fanno a sè stessi e si prova a rispondere, hai provato a rispondere dentro di te a quelle domande?

No, macchè tu te ne sei fatto una ragione che non potrai mai risponderti perchè sono troppo grandi per noi, ottimo pensiero direi.

Perchè farsi troppe domande?

Citazione:
La causa non sono io.


Certo che no tu non c'entri nulla.

Tutta colpa mia se ti dò fastidio, come hai ammesso tranquillamente, ma allora perchè provochi e chiedi lumi anche se trasversalmente?.

Citazione:
Ma chi va contro la vita ?? Di cosa stiamo parlando ??


Quei filmati di bambini sbudellati chi li ha postati Babbo natale oppure Nichiren?

Quelle parole che il Male è troppo forte ed il mondo bisognerebbe che si liberasse degli uomini che fanno schifo chi le ha pronunciate, Wanna Marchi oppure Nichiren?

Chi è che va contro la Vita, l'Essere umano "civilizzato" oppure il "selvaggio che se ne vive tranquillo e beato nella sua isola senza tutte le paturnie e le aberrazioni moderne?

Un altro con la memoria di un pesce rosso, una strage di cervelli e vengono tutti qui, si vede che piaccio...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/10/2014 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3486
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Daniel77:
Citazione:
Vorrei tornare sul vostro discorso “non si può dimostrarne l’esistenza, quindi non esiste” riferito in alcuni casi a Dio, in altri a Gesù.

Sei gia' partito col piede sbagliato per quel che mi riguarda.
Io dico : Non si puo' dimostrare l'esistenza di dio, questo non vuol dire che non esiste ma che
non si puo' dare per certa la sua esistenza senza avere prove inoppugnabili !!
Io al massimo esprimo la mia opinione che PER ME dio non esiste ma e' una mia opinione !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/10/2014 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3487
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
(in)credulo:
Citazione:
Dio è la Vita, oltre alla Verità si intende, perchè Vita e Verità coincidono.

Dimostrazione ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/10/2014 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3488
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
Le domande si fanno a sè stessi e si prova a rispondere

Caspita,chi lo avrebbe mai detto.

Citazione:
hai provato a rispondere dentro di te a quelle domande?

Ovviamente.
Quindi ??
(stiamo a vedere)

Citazione:
No, macchè tu te ne sei fatto una ragione che non potrai mai risponderti perchè sono troppo grandi per noi, ottimo pensiero direi.

Hai ragione,visto che stupido ??
La prossima volta farò il debole e mi abbandonerò alla prima stronzata che trovo sul mio cammino.
Così potrò finalmente rispondermi e vivere in pace.
Non esiste che io non possa rispondere a qualcosa,sono un miracolo vivente cazzo,tutto mi è dovuto e tutto devo sapere.

:"so di non sapere":

Citazione:
Perchè farsi troppe domande?

Ma soprattutto,perchè inventarsi le risposte solo per far quadrare i conti ??
Questa mente del cazzo,meglio spegnerla.

Citazione:
ma allora perchè provochi e chiedi lumi anche se trasversalmente?.

Provoco ??
Cito ciò che tu scrivi amore mio,ne più ne meno.

Citazione:
Quei filmati di bambini sbudellati chi li ha postati Babbo natale oppure Nichiren?

Non li postò Dj ??
Chiedo seriamente perchè non ricordo.
Ma anche se li avessi postati io,mostrare gli atti del tuo miracolo sarebbe ANDARE CONTRO LA VITA ??


Citazione:
Quelle parole che il Male è troppo forte ed il mondo bisognerebbe che si liberasse degli uomini che fanno schifo chi le ha pronunciate, Wanna Marchi oppure Nichiren?

Io, presente.
Ripeto,questo è andare contro la vita ??
Per favore dimmi di no ... salvati almeno a sto giro ...

Citazione:
Un altro con la memoria di un pesce rosso

Non poteva mancare l'insinuazione gratuita,nevvero ??
Contento tu,contenti tutti.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 30/10/2014 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3489
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
Quei filmati di bambini sbudellati chi li ha postati Babbo natale oppure Nichiren?

IO !! Li ho postati io !!! E' amore anche quello sai ?!?!?!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 30/10/2014 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3490
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Che pena che fate ragazzi, sul serio fate impressione per l'ignoranza cosmica che esprimete.

Non volevo credere a questo articolo, ma forse il risultato di oltre un ventennio di Berlusconismo ha sortito i suoi nefasti effetti.

Gli italiani credono di essere circondati da musulmani, di essere stati invasi dagli immigrati, di essere tutti disoccupati, di avere troppi vecchi in giro e pensano (anche) che moriranno presto.
Una bella ricerca Ipsos Mori fatta nel Regno Unito dimostra come il nostro sia il Paese più ignorante d’Europa, nel senso che “ignora” (cit. Aldo, Giovanni e Giacomo) la reale dimensione di alcuni fenomeni e vive nella reale convinzione che tutto vada drammaticamente peggio.


Di cosa volete discutere se non sapete neanche correttamente la vostra lingua madre?

Che tristezza che fate.

Vi farebbe bene uscire dall'Italia, per capire quanto siete rincoglioniti e vittime di falsa informazione.

Con rispetto si intende...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/10/2014 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3491
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 30/10/2014 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3492
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
??


Chi è che va contro la Vita, l'Essere umano "civilizzato" oppure il "selvaggio che se ne vive tranquillo e beato nella sua isola senza tutte le paturnie e le aberrazioni moderne?

Quelle stesse aberrazioni che portano il male nel mondo? A causa delle quali vengono bombardati dei bambini? Proprio quei comportamenti che ti fanno concludere che l'uomo andrebbe eliminato dalla faccia del Pianeta.

Vive contro la Vita o no quell'uomo dell'esempio?

L'uomo dell'esempio che vive una vita naturale seguendo il ritmo naturale sonno-veglia senza orologio e neanche una macchina per andare al lavoro va contro la Vita oppure è l'uomo "civilizzato" a farlo?

L'uomo civilizzato vive in Gesù Cristo oppure lo inchioda tutti i santi giorni?

Per la seconda volta datti una risposta, se vuoi capire il perchè il "selvaggio" dell'esempio viva già in Gesù Cristo.

Lo capisci il nesso?

Ci sei?

Halooooooooo!
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/10/2014 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3493
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

I punti di domanda erano dovuti al tuo intervento precedente.
Intriso di insulti gratuiti verso ignoti.
(ricordati che sei su internet e non conosci i tuoi interlocutori,occhio ad incappare nelle figure di merda)
Comunque se hai qualcosa da dirmi basta citarmi.


Citazione:
L'uomo civilizzato vive in Gesù Cristo oppure lo inchioda tutti i santi giorni?

Guarda che il tuo ragionamento l'ho capito tempo addietro.
Sta a te dimostrarmi come l'uomo sull'isolotto viva in Cristo.
Non ne esci da qui.

Citazione:
Per la seconda volta datti una risposta, se vuoi capire il perchè il "selvaggio" dell'esempio viva già in Gesù Cristo.

Per la centesima volta spiega o porta prove concrete a sostegno delle tue parole.
Siamo sempre qui.

Citazione:
Lo capisci il nesso? Ci sei?

...
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 30/10/2014 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3494
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
incredulo

I punti di domanda erano dovuti al tuo intervento precedente.
Intriso di insulti gratuiti verso ignoti.
(ricordati che sei su internet e non conosci i tuoi interlocutori,occhio ad incappare nelle figure di merda)
Comunque se hai qualcosa da dirmi basta citarmi.


Citazione:
L'uomo civilizzato vive in Gesù Cristo oppure lo inchioda tutti i santi giorni?

Guarda che il tuo ragionamento l'ho capito tempo addietro.
Sta a te dimostrarmi come l'uomo sull'isolotto viva in Cristo.
Non ne esci da qui.

Citazione:
Per la seconda volta datti una risposta, se vuoi capire il perchè il "selvaggio" dell'esempio viva già in Gesù Cristo.

Per la centesima volta spiega o porta prove concrete a sostegno delle tue parole.
Siamo sempre qui.

Citazione:
Lo capisci il nesso? Ci sei?

...


Tocca a me dimostrarti cosa?

Cosa ti debbo dimostrare Nichiren come?

Fai un po' di lavoro personale, medita su ciò che sostengo poi arrivaci tu se puoi, a cercare di capire cosa intende questo strano tipo indisponente.

Vuoi che ti faccia una dimostrazione matematica con incognite di primo e secondo grado professore?

Come ti dovrei dimostrare cosa?

Ti rendi conto di quello che pretendi?

Ma semplicemente argomentare sul nesso che ho evidenziato, magari dopo averci pensato un po' non rientra nei tuoi compiti istituzionali Nichiren?

Il tuo compito è solo quello di rispondere qualcosa così, random, non argomentare mai nel merito se non per ribadire che l'acqua è calda?

Le prove, vogliamo le prove che l'acqua sia calda, le prove portale, avanti sbruffone portami le prove una sull'altra, allora le hai oppure no?

Finiamola qui, ma sul serio, che tristezza infinita.

Poi mettono i punti interrogativi....
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/10/2014 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3495
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
Tocca a me dimostrarti cosa?
Cosa ti debbo dimostrare Nichiren come?


Hai ragione.
Finiamola qui.
Riconosco quando ho davanti una persona chiusa e segregata nella propria ideologia.

Citazione:
Il tuo compito è solo quello di rispondere qualcosa così, random, non argomentare mai nel merito se non per ribadire che l'acqua è calda?

Ci sto provando,ma tu non vuoi argomentare.
Ma ti compatisco,semplicemente non sei consapevole del tuo atteggiamento.

Citazione:
Poi mettono i punti interrogativi....

Che pena che fate ragazzi,
sul serio fate impressione per l'ignoranza cosmica che esprimete.


Di cosa volete discutere se non sapete neanche correttamente la vostra lingua madre?

Che tristezza che fate.

Vi farebbe bene uscire dall'Italia, per capire quanto siete rincoglioniti

Fate voi.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 30/10/2014 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3496
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
In effetti, la comunicazione è un'arte.

Non è facile.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 30/10/2014 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3497
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
mc non risponde. Scappa

Si rifiuta di dirci da chi pretende più laicità, si rifiuta di chiarire quella che appare essere una sua ennesima contraddizione.
Quindi, in mancanza di risposta dal diretto interessato è corretto trarre le conclusioni in base agli elementi a nostra disposizione, che sono più che sufficienti. Infatti la mia era solo una cortesia che gli rivolgevo, perché di elementi ce ne sono in abbondanza.
Questo, molto probabilmente, è un post conclusivo sul comportamento di mc in questa discussione, perché non vedo come possa fare peggio di quanto ha già fatto e non credo che abbia nessuna intenzione di cambiare. Inoltre gli elementi sono ormai chiarissimi anche grazie al fatto che le sue crisi isteriche lo hanno fatto scoprire e ci hanno permesso di osservare in modo esaustivo le sue intenzioni ed il suo comportamento.

Quindi:

ora abbiamo la certezza che mc mente sapendo di mentire.

Delle numerose contraddizioni in cui è stato colto in fallo, come l'accusare gli altri di affermare verità assolute per poi farlo lui stesso a più riprese (è tutta fuffa, sono cose anacronistiche, eccetera) l'ultima è forse la più probante, sul fatto che mente sapendo di mentire.

Prima ha detto che "è ora di pretendere più laicità".
Poi ha affermato che era per se stesso.
A domanda da chi pretendesse più laicità non ha voluto rispondere.
Visto che quella frase l'ha detta in questo forum, significa che lui pretende più laicità da uno, più, o tutti i partecipanti di questo forum e la cosa è evidente anche per il fatto che qui si sta parlando anche di spiritualità e religiosità.
Siccome nessuno ha imposto alcunché in questo forum, tantomeno ha imposto meno laicità a mc (anche perché non vedo come la cosa sia possibile, il che mostra bene il delirio che alberga nella sua testolina farneticante), questo significa che è lui che vuole imporre a uno, a più o a tutti, più laicità in questo forum.

E' oggettivo e non ci possono essere altre interpretazioni.
Quindi lui pretende di imporre qualcosa a qualcuno, qualcosa che non ha il diritto di imporre, contraddicendo le sue stesse belle e vuote parole sulla libertà, il diritto e bla bla bla.

E' evidente, anche a causa dei rigidi limiti che ha imposto agli altri per poter dialogare con lui (limiti che però infrange come e quando gli pare e solo per insultare e denigrare le persone, argomentazioni e concetti altrui), che mc sta conducendo una sua crociata contro il mondo spirituale (inteso nel senso tradizionale del termine) e contro il divino, negando sistematicamente qualsiasi argomentazione ed evidenza empirica con qualsiasi mezzo e denigrando ed insultando gli utenti quando è in difficoltà (vista la densità degli insulti è chiaro che ormai è sempre in difficoltà).

Tutto questo dimostra anche, che lui crede di poter permettersi di usare mezzi illeciti e scorretti come più gli aggrada, perché il suo stesso comportamento per lui non ha nessuna rilevanza, per lui il suo comportamento non è in discussione, a prescindere, perché lui è qui per compiere una sua missione. Lui è in guerra.

Per lui le parole (almeno in questa discussione) sono solo della armi e in quanto tali non hanno nessun bisogno di essere razionali, logiche o aderenti alla realtà.
Per lui la realtà non ha nessuna importanza ed in quanto armi usa le parole a seconda del bisogno e dell'occasione, senza preoccuparsi se queste abbiano senso reale o meno.

Ecco perché non prova nessuna vergogna a contraddirsi da solo, a non rispondere, ad insultare oltre ogni limite immaginabile anche per uno scaricatore di porto, ecco perché non crede nemmeno lui stesso a quello che scrive, perché le parole non hanno nessuna importanza per lui se non come mero strumento per cercare denigrare e attaccare il suo immaginario nemico.

Se mente spudoratamente, se contraddice se stesso, se scrive cose totalmente irrazionali (tipo "oggettivamente inoppugnabile" e "secondo me" nella stessa frase), se insulta e denigra gratuitamente altre persone, lui si sente in diritto di farlo, perché crede, nel suo delirio malato, di essere in guerra, di essere in missione per un ideale e crede di avere il diritto, essendo nel giusto a prescindere (che è una convinzione peculiare dei dogmatici) di poterlo imporlo agli altri.

Il dogma per cui combatte con questi mezzi meschini è quello dominante nella civiltà moderna: il razionalismo e lo scientismo.

Questo sarebbe pure legittimo, se usasse mezzi leciti, mezzi per tempi di pace e non di guerra, ognuno ha le sue idee, convinzioni e credenze che vuole ed ha il diritto di portarle avanti nei limiti del rispetto reciproco.

La cosa grave, a mio avviso, è che lui fa consapevolmente il ruolo di cane da guardia del dogma dominante ed è consapevole di aver deciso che le regole e consuetudini condivise per lui non contano, perché non è possibile dire tutto e il contrario di tutto senza essere consapevoli di comportarsi in tale modo.

Oppure è un pazzo furioso, ma vista la sua grande abilità dialettica la cosa appare molto inverosimile.

Personalmente non sono interessato a sapere se è affiliato a un qualche gruppo integralista seguace di quel dogma religioso, o se agisce per proprio conto (propendo per la seconda ma non ha nessuna importanza qui).
Quello che mi interessa è mettere in luce la realtà, e la realtà è che mc è un fanatico ultradogmatico intervenuto in questa discussione solo perché qui si sono dette delle cose che mettono a rischio la sua religione ed è accorso in difesa di essa:

La religione del potere dominante nella nostra civiltà.

Proprio la religione che si voleva denunciare, tra le altre cose, in questo thread fin dal 1° post.

Ecco perché da di matto, ecco il perché delle sue palesi e molte contraddizioni ed illogicità, ecco il perché delle sue ripetute e cicliche crisi isteriche ed infantili, perché qui è stato compiuto un sacrilegio contro il suo dogma e la sua religione.

Ora sappiamo per certo e nessun giochetto dialettico, nessuna montagna di insulti, nessuna argomentazione ignorata, nessuna finzione di non capire potrà più negare la realtà.

Tutto questo significa anche che qualsiasi cosa scrive mc in questa discussione, può essere totalmente falso.

Niente di quello che ha scritto o scriverà qui può essere preso per buono. .

Se dopo queste evidenze qualche utente continua ad ammirarlo per la sua dialettica o per come si comporta in questa discussione, significa che è anch'egli concorde nella sua azione scorretta, illegittima e delirante.

Oppure è un fesso.

EDIT
[Piccolo compendio all'analisi precedente.

Non solo le sue parole per lui sono mere armi, per cui non hanno nessun bisogno di essere attinenti alla realtà, anche quelle degli altri le considera tali (perché nel delirio che lo possiede crede di essere in guerra).
Lui crede che anche gli altri siano in malafede (proiezione inconscia), o almeno lo sospetta fortemente (in trincea non si ha una visuale reale del mondo e degli altri), lui crede che anche gli altri siano in guerra (un modo inconscio di autogiustificare la propria follia tipico di questi stati allucinati mentali), e per cui a lui non interessa minimamente confermare se magari qualcosa che ha detto il suo "nemico" sia giusta o sbagliata, perché per lui equivale ad una semplice cannonata e non ad una discussione tra persone adulte e, ragionevolmente dentro il manicomio mentale un cui vive (il direttore ha sempre ragione cit.), lui reagisce a seconda della situazione. A volte cannoneggia anche lui in risposta all'attacco che crede di subire, a volte si sposta per cercare di attaccare da un altro punto che crede più vantaggioso per lui, a volte scappa.]
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/10/2014 5:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3498
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Nichiren

Citazione:
Ci sto provando,ma tu non vuoi argomentare.


Ma ci sei o ci fai?

Argomentazione con il post numero 1

Puoi sfuggire alla Vita Nichiren?

Dio è la Vita, oltre alla Verità si intende, perchè Vita e Verità coincidono.

La Vita deriva da un brodo cosmico di cellule secondo te?

La Vita è solo quella animale?

Se il Pianeta fosse disabitato sarebbe forse morto o sarebbe comunque in trasformazione perenne cioè vivo?

Sai cos'è la Vita, la senti in te?

Nell'esempio si parla di un uomo che vive in simbiosi con la Natura seguendo i suoi ritmi naturali, non quelli innaturali che seguiamo oggi, che ci siamo dimenticati chi siamo veramente.

Lui segue la Vita, perchè occupa il suo ruolo naturale, segue Dio, il suo ritmo, quello che gli manda ogni giorno.

Non fa come noi che andiamo contro la Vita ogni giorno, che lottiamo contro Lei ogni giorno.

Questo "selvaggio" accompagna la Vita vive nella Verità, non cerca di ESSERE qualcosa d'altro da ciò che è perchè è libero dai condizionamenti culturali visto che nell'esempio abbiamo stabilito che non è venuto in contatto con la "civiltà" in nessun modo.


Argomentazione con il post numero 2

Chi è che va contro la Vita, l'Essere umano "civilizzato" oppure il "selvaggio che se ne vive tranquillo e beato nella sua isola senza tutte le paturnie e le aberrazioni moderne?

Argomentazione con il post numero 3

Quelle stesse aberrazioni che portano il male nel mondo? A causa delle quali vengono bombardati dei bambini? Proprio quei comportamenti che ti fanno concludere che l'uomo andrebbe eliminato dalla faccia del Pianeta.

Vive contro la Vita o no quell'uomo dell'esempio?

L'uomo dell'esempio che vive una vita naturale seguendo il ritmo naturale sonno-veglia senza orologio e neanche una macchina per andare al lavoro va contro la Vita oppure è l'uomo "civilizzato" a farlo?

L'uomo civilizzato vive in Gesù Cristo oppure lo inchioda tutti i santi giorni?


Le tue argomentazioni di risposta dove sono, fenomeno?

Argomentazioni di risposta non contestazioni per partito preso che sono due diversi tipi di approccio.

Significa recepire il messaggio del tuo interlocutore, rielaborarlo e metterci del tuo per magari chiedere ulteriori chiarimenti.

Ma non per contestare a prescindere, ma per cercare di capire se davvero vuoi dialogare e vuoi che il tutto abbia un senso costruttivo.

Nelle tue eventuali argomentazioni di risposta poi, se fossi corretto e interessato veramente al dialogo, dovresti tenere conto che ho già chiarito a più riprese, che Gesù Cristo è un Principio Spirituale, uno stato dell'Essere, una condizione umana di comunione con Dio e l'ho argomentato a lungo con link di approfondimento sul perchè Gesù Cristo sia questo Pricipio Spirituale immortale e non l'uomo biondo con i capelli lunghi mostrato eternamente agonizzante su di una croce dalla falsa chiesa che ne ha usurpato il nome ed ha stravolto il senso della Sua venuta sulla Terra. Quel Pricipio Spirituale talmente elevato che racchiude in sè le caratteristiche di Via, Verità e Vita, ovvero tutto ciò che è reale.

La Vita è reale, ci siamo dentro volenti o nolenti, la Verità è quella che sentiamo dentro di noi, in ognuno di noi esiste una verità parziale a cui ci affidiamo, ma tutte confluiscono nella Verità con la V maiuscola, la Verità ultima che è un ESSERE Spirituale vero e proprio, come viene affermato dalle discipline umane che trattano queste tematiche e la Via è rappresentata dal Suo esempio di amore disinteressato, ovvero una condizione che permette di arrivare fino in cielo, lassù nel "Regno dei Cieli", ovvero il Nirvana Buddhista, la Liberazione dalle catene della materia, l'Illuminazione e la realizzazione personale e Spirituale percorrendo quella Via, quell'esempio che ci ha lasciato tramite Yahushua e la Sua Parola, quella che puoi leggere nel Vangelo.

Quando le Parole del Vangelo le avrai associate ai tuoi concetti interiori che avrai costruito in Vita con le tue scelte e le tue esperienze, allora acquisteranno il loro giusto significato, non prima.

Fino a quel momento, per te, quelle parole saranno solo paccottaglia e fuffa.

Ma invece no, tutte le volte devo ricominciare a spiegare le stesse identiche cose solo perchè tu non recepisci nulla di ciò che scrivo e mi chiedi dimostrazioni di non si sa bene cosa, quelle dimostrazioni che non possono provenire da nessuna altra parte che da dentro di noi?

Lo Spirito vibra ad una certa frequenza, se non fai un lavoro personale di sgrossamento del tuo Spirito individuale, della tua scintilla divina incarnata dal tuo Sè Superiore, non riuscirai mai a sintonizzarti su quella lunghezza d'onda, ergo stai perdendo il tuo tempo cercando di afferrare una lunghezza d'onda con la mente sintonizzata su di un'altra.

Sarebbe come se fossi sintonizzato sulla frequenza 104 FM e volessi ascoltare una stazione radiofonica che trasmette su 110 FM rimanendo sintonizzato lì a 104 FM.

Come puoi ascoltare quella Musica Celeste se non ti sintonizzi lì, se non sintonizzi il tuo Cuore, la tua vibrazione individuale sulla frequenza dove trasmette lo Spirito?

Anche questo l'ho scritto e spiegato pazientemente con riferimenti e spiegazioni.

Non stiamo parlando di tavoli e sedie ma di Spirito, do you know?

Se dici che credi in qualcosa di Superiore, sintonizza il tuo Cuore, la tua vibrazione personale su quelle frequenze e sentirai suonare un'altra musica, più bella e pura di quella che ascolti attualmente rimanendo sintonizzato sulla frequenza in cui sei ora.

Non vuoi farlo?

Ok, liberissimo di farlo, ci mancherebbe ma....

Che cosa sei qui a fare allora se non vuoi ascoltare un'altra musica ma imporre la tua che già conosci come se fosse l'unica musica possibile?

Hai scritto una marea di post solo per darmi contro, non hai portato nessun altro elemento qui dentro che non fosse darmi contro.

Per non parlare delle paginate con invisibile, con cui hai ripetuto lo stesso identico schema.

Ha portato più elementi Daniel77 con pochi interventi che tu con paginate di contestazioni per partito preso, solo perchè ti sto sui nervi.

Poi ti stupisci se si perde la pazienza?

Poi ti stupisci se ti si fa notare che non conosci neanche l'italiano e di conseguenza non rispondi a ciò che ti si chiede, come il tuo ignorantone amico di scazzi e compagniuccio di merende con cui stai vandalizzando questo topic?

Citazione:
Ma ti compatisco,semplicemente non sei consapevole del tuo atteggiamento.


Ma pensa al tuo di atteggiamento che ti sarebbe utile, invece di trasferire sugli altri le tue mancanze.

Ah no dimenticavo:

Citazione:
La causa non sono io.


Tu non c'entri mai vero Nichiren, è il mondo che è cattivo e sono gli altri che sbagliano mentre tu sei il top dei top.

Che bella compagnia che fate fra tutti, siete i distruttori, i vendicatori, i "nemici" di quel cazzone antipatico di incredulo e di quell'altro coglione di invisibile.

Ma andate a giocare con il Piccolo Chimico e Forza 4 invece di giocare con la vita degli altri per affermare voi stessi sfruttando il lavoro e l'impegno degli altri con cui non dialogate.

Perchè solo dando contro vi sentite qualcuno, solo dando contro prendete vita, come i parassiti che succhiano il sangue degli altri per potere esistere.

Che pena infinita.

For those who despise me I feel pity, as the day the scorn turns into awareness they will despise themselves instead of me.

Il baco mentale è una persona che si nutre dei pensieri altrui. Non lo fa con cattiveria.
Semplicemente, non avendo pensieri propri, deve aspettare che sia qualcun altro a parlare, prima di attivare i suoi meccanismi di elaborazione mentale.
Se nessuno parla, lui rimane lì, immobile e rilassato, a godersi i raggi del sole.
E’ capace di restare in quella posizione anche per un giorno intero, se nelle vicinanze non si sente nulla che assomigli ad una serie di parole.
Se invece tu dici, ad esempio, “convincere Giovanni che sta sbagliando è come cercare di convincere Hitler che era pazzo”, lui sente quello che hai detto, si scuote, e lentamente entra in azione.
Il corpicino sottile si avvicina cauto alla tua frase, e le antennine sulla testa cominciano ad annusare, una per una, tutte le parole che hai pronunciato. Dopo un pò il baco ritira le antennine, rimugina per un paio di minuti, e poi con vocina educata ti dice: “Hai paragonato Giovanni a Hitler. Scusa, ma a me questo non sembra giusto”.
Tu sorridi, perchè pensi che abbia capito male, e gli spieghi: “Guarda che io non ho paragonato Giovanni ad Hitler. Ho detto che Giovanni sta al suo errore come Hitler sta alla sua pazzia, nel senso che nessuno dei due se ne rende conto. E' una analogia, non è un paragone”.
Il baco serafico ti ascolta, rimugina per un pò, … … e poi risponde: “A parte che bisogna vederlo, se Hitler era pazzo davvero, o se invece questa pazzia se la sono inventata gli altri, perchè tornava comodo a tutti”.
No, non illuderti, il baco non è diventato di colpo intelligente.
Quella è una frase che ha sentito altrove, e che ora inserisce nel discorso, solo perchè "gli suona bene".
La mente del baco funziona come il domino: se l'ultimo pezzo presenta un 4, lui ci attacca un altro pezzo con il 4, e a quel punto si sente a posto.
Il baco mentale vede solo l'ultima mossa, non gli interessa la partita nel suo intero.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/10/2014 6:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3499
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo, vedo che non ci arrivi proprio.
Provo spiegatelo con piu' semplicita':
Se TU esponi una tua idea come un fatto comprovato (Tipo : Gesu E' verita') come minimo
ti DEVI aspettare che qualcuno ti chieda DI DIMostrare per lo meno l'esistenza di GESU cristo !
Idem se dai per certa l'esistenza di DIO ti devi aspettare che ti venga chiesto di dimostrarne
l'esistenza !
NOn lo puoi fare ? Benissimo, esponila come una tua personale opinione e nessuno
ti dice niente !
E' la stessa cosa che mc cerca di farti capire da 2000 post !! ( A te e a superbacosvicolone !!)

Ce la fai a capire questa cosina semplice semplice ????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2014 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3500
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Incredulo, vedo che non ci arrivi proprio.
Provo spiegatelo con piu' semplicita':
Se TU esponi una tua idea come un fatto comprovato (Tipo : Gesu E' verita') come minimo
ti DEVI aspettare che qualcuno ti chieda DI DIMostrare per lo meno l'esistenza di GESU cristo !
Idem se dai per certa l'esistenza di DIO ti devi aspettare che ti venga chiesto di dimostrarne
l'esistenza !
NOn lo puoi fare ? Benissimo, esponila come una tua personale opinione e nessuno
ti dice niente !
E' la stessa cosa che mc cerca di farti capire da 2000 post !! ( A te e a superbacosvicolone !!)

Ce la fai a capire questa cosina semplice semplice ????


_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/10/2014 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3501
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

E' la stessa cosa che mc cerca di farti capire da 2000 post !! ( A te e a superbacosvicolone !!)



Citazione:

invisibile ha scritto:

Se dopo queste evidenze qualche utente continua ad ammirarlo per la sua dialettica o per come si comporta in questa discussione, significa che è anch'egli concorde nella sua azione scorretta, illegittima e delirante.

Oppure è un fesso.


Pensavo di dover aspettare di più... ma non cosideravo la frequentazione in questo forum dei bachi mentali

I bachi mentali hanno un altra caratteristica di cui mi sono accorto.
Loro sono in grado di mangiare esclusivamente dei pensieri, singoli pensieri (molto brevi). Quelli li mangiano con gusto, li digeriscono velocemente e li cagano alla grande.
Se per caso o per sbaglio ingoiano inavvertitamente dei pensieri solo un pò più complessi, o addirittura dei concetti, il loro organismo va in allarme e vengono spinti a forza e alla massima velocità possibile tramite l'apparato digerente, per evitare che rimangano nell'organismo per più di qualche secondo, in quanto rappresentano un pericolo mortale per la bestiolina e infine vengono espulsi dal culo a grande velocità.
Mai aggirarsi dietro un baco mentale quando per sbaglio ingoia un concetto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/10/2014 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3502
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Superbacosvicolone:

Citazione:
Se dopo queste evidenze qualche utente continua ad ammirarlo per la sua dialettica o per come si comporta in questa discussione, significa che è anch'egli concorde nella sua azione scorretta, illegittima e delirante.

Detto da te e' un complimento..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2014 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3503
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo :


CVD
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2014 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3504
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Detto da te e' un complimento..



Citazione:

invisibile ha scritto:

Oppure è un fesso.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/10/2014 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3505
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Incredulo :


CVD


Scusa DjGiostra ma come si fa a non ridere, dai è impossibile non farlo.

Ho appena scritto una pappardella infinita il cui significato si può riassumere in questa frase:

Citazione:
Ma invece no, tutte le volte devo ricominciare a spiegare le stesse identiche cose solo perchè tu non recepisci nulla di ciò che scrivo e mi chiedi dimostrazioni di non si sa bene cosa, quelle dimostrazioni che non possono provenire da nessuna altra parte che da dentro di noi?


Poi arrivi tu a "spiegarmi" che devo portare prove di ciò che dico.

Non ti fa ridere?

Meno male che rido va là, DjGiostra...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/10/2014 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3506
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Soperbacosvicolonealquadrato:
Citazione:
I bachi mentali hanno un altra caratteristica di cui mi sono accorto.
Loro sono in grado di mangiare esclusivamente dei pensieri, singoli pensieri (molto brevi). Quelli li mangiano con gusto, li digeriscono velocemente e li cagano alla grande.
Se per caso o per sbaglio ingoiano inavvertitamente dei pensieri solo un pò più complessi, o addirittura dei concetti, il loro organismo va in allarme e vengono spinti a forza e alla massima velocità possibile tramite l'apparato digerente, per evitare che rimangano nell'organismo per più di qualche secondo, in quanto rappresentano un pericolo mortale per la bestiolina e infine vengono espulsi dal culo a grande velocità.
Mai aggirarsi dietro un baco mentale quando ingoia per sbaglio un concetto.

Ovviamente di quello che ho detto nessuna controargomentazione da parte
tua e del tuo seguace prediletto..
Mai compliment !!!

Citazione:
invisibile ha scritto:

Oppure è un fesso.

Ripeto: Detto da te e' un complimento.. Anzi: Un complimentone !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2014 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3507
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Ovviamente di quello che ho detto nessuna controargomentazione da parte
tua ...

Non ce n'è bisogno, perché ci sono argomentazioni che ho portato in ultra abbondanza.
E' la tua che non è una argomentazione, ma solo una frasetta del cazzo alla portata di digestione del baco che sei.

Mi raccomando, non ingoiarne di più grossi che demolisci la casa.

Citazione:

... e del tuo seguace prediletto..

Io ti avevo avvertito che ti avrebbe fatto male ingoiare anche solo un pensiero più complesso di quanto puoi digerire...

...ed ecco che i primi sintomi appaiono: sono io che sono il seguace, a quanto afferma il tuo signore e padrone.

Vedi che ti sei già confuso? E' a causa del tentativo di ingoiare più di un semplice pensiero.

Leggi meglio i deliri del tuo maestro, che se vede che i suoi cagnolini nemmeno capiscono quello che dice lui, diventa ancora più isterico...

Citazione:


Oppure è un fesso.

Ripeto: Detto da te e' un complimento.. Anzi: Un complimentone !!

Ognuno si soddisfa a modo suo. Chi sono io per giudicare?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/10/2014 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3508
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
(IN)credulo !!

Citazione:
Scusa DjGiostra ma come si fa a non ridere dai è impossibile.

Ovvio che non l'hai capita !
Infatti :

Citazione:
Ho appena scritto una pappardella il cui significato si può riassumere in questa frase:

Citazione:
Ma invece no, tutte le volte devo ricominciare a spiegare le stesse identiche cose solo perchè tu non recepisci nulla di ciò che scrivo e mi chiedi dimostrazioni di non si sa bene cosa, quelle dimostrazioni che non possono provenire da nessuna altra parte che da dentro di noi?

Non hai capito un cazzo !!
Le prove se vengono da dentro di te e non le puoi esternare vuol che (Ammesso non concesso
che ti sia stato fatto il lavaggio del cervello) che quelle prove VALGONO SOLO PER TE e quindi rimane il fatto che NON PUOI DIMOSTRARE NULLA e che quindi rimangono argomenti esponibili solo come OPINIONE PROPRIA !

Citazione:
Poi arrivi tu a "spiegarmi" che devo portare prove di ciò che dico.


SI
Se tu porti un fatto e dici che e' la pura verita' ME LO DEVI DIMOSTRARE altrimenti la
tua verita' vale tanto quanto la "MIA" !!

Citazione:
Non ti fa ridere?

NO !! Non mi fa ridere perche' il tuo comportamento mi ricorda tantissimo quello dei
cattolici romani e dei Testimoni di Geova !
(Io ho l verita' in tasca !! La prova ? = Lo dico io !!)


Citazione:
Meno male che rido va la DjGiostra...

E ti vanti pure !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2014 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3509
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Superbacosvicolonealcubo:
Citazione:
Non ce n'è bisogno, perché ci sono argomentazioni che ho portato in ultra abbondanza.

Controargomentazione del mio intervento neanche l'ombra !

Citazione:
E' la tua che non è una argomentazione, ma solo una frasetta del cazzo alla portata di digestione del baco che sei.

A parte i soliti insulti.

Citazione:
sono io che sono il seguace, a quanto afferma il tuo signore e padrone.

APPUNTO !!!

Citazione:
Vedi che ti sei già confuso?

Intanto nessuna risposta al mio post !
MI sa che il confuso sei tu..

Citazione:
Leggi meglio i deliri del tuo maestro, che se vede che i suoi cagnolini nemmeno capiscono quello che dice lui, diventa ancora più isterico...


Mi sa che "il mio maestro" diventa isterico quando TU non capisci quello che ti viene detto.
(praticamente sempre !!)

Citazione:
Ognuno si soddisfa a modo suo. Chi sono io per giudicare?

Nessuno ! Eppure continui a farlo. (E nel mio caso su basi completamente false !)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/10/2014 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3510
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Non ce n'è bisogno, perché ci sono argomentazioni che ho portato in ultra abbondanza.

Controargomentazione del mio intervento neanche l'ombra !

Vediamo se questa ce la fai a digerirla.

Vado piano eh?

-Tu hai scritto una frasetta.

-Una frasetta non è una argomentazione.

-Tu chiedi una controargomentazione.

-Non è possibile fare una controargomentazione quando non esiste argomentazione.

-Esiste solo una tua frasetta.

-L'unica cosa che il tuo interlocutore (disperato) può fare, è un altra frasetta.

Così, tanto per giocare.

Riassumo, se ce la fai ancora a seguire questo difficilissimo concetto spazio-temporale (senza distruggere la casa con le tue espulsioni a grande velocità):

Non posso controargomentare se tu prima non argomenti.

****************

@mc

Soddisfatto dei tuoi soldatini?

Lo sai vero che i simili si attraggono?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/10/2014 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...114115116117118119120...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA