Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...60616263646566...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1861
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
DjGiostraSia chiaro : Nessuno ne e' immune dall'EBS ma un conto e' rendersene conto e accettarlo e un conto non rendersene conto.Nessuno è perfetto: oggi è cos'ì, Nessuno fu perfetto: ieri fu cos'ì, NESSUNO !! sarà perfetto: domani sarà cos'ì.Best Regard Sp ma i cattolici, i cristiani, i bergoglesi e i madonnari di LC ... ipocriti eeh.
Inviato il: 31/7/2014 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1862
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Incredulo.... (cosi' come mi hai lasciato a leggerti ) : Avete (tu e il tuo amico) rotto il cazzo con questa puttanata del "io non ho mai detto cosi'"... Citazione:
(Cristo, ndr)... Pensa Lui rappresenta la parte più pulita in assoluto dell'uomo, quella migliore più pura e nessuno se lo fila...........Poi ci stupiamo se il mondo va a rovescio, quando la maggior parte di noi nega la parte migliore possibile in assoluto dell' ESSERE UOMO, quella capace di esprimere amore puro, amore per il mondo intero tutto in silenzio.
Va bene che l'ipocrisia e' basilare nella subcultura cristiana ma non stai parlando con gli invasati ciellini al meeting di Rimini, per cui, evita.Il post era rivolto a me:Se la premessa (delirante) sul demonio e sul rifiuto di cristo/dio si riferiva alla mia condizione lacunosa a livello spirituale, la chiusa sullo "stupore" insinuava contestualmente che questo rifiuto della dottrina/fede fosse la causa palese del declino umano.Tutto cio' e' reale solo nel tuo assunto gesu'/dio unica fonte di amore nel mondo:Tipica stronzata di chi non ha che la autocelebrazione per argomentare. Nel caso in cui "davvero" tu non avessi voluto dire quello che in soldoni ho riassunto, allora e' il tuo inconscio che parla... e dice (ha detto) quello che ho riassunto, anche se la tua parte conscia (quella ipocrita) dice il contrario.Citazione:
- Mentre tu eri animato da buone intenzioni per "portare sulla retta via"(figurato chiaramente) gli "infedeli"( sempre figurato chiaramente), non hai percepito che agli "infedeli" del tuo mondo non glie ne frega un benamato cazzo.- “Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi."
... e poi...Citazione:
Quando insisti a parlare usando parole bellissime ma che non vengono recepite nel suo significato, stai parlando a vanvera, si creano quindi le condizioni per aumentare la disarmonia, il rumore e la confusione, quindi si crea dis-valore.La tua saggezza dovrebbe saperlo.Non si aiuta ad attraversare la strada ad una vecchietta se lei non lo vuole fare.
L'ammiccamento a Battiato, poi...Cani e porci... non possono capire:Bene... di nuovo il discorso sulle lacune intellettive e quell'epilogo sul "mondo al rovescio" vanno in una unica direzione, ovvero, far intendere che il Male del mondo e' chi non segue il messaggio di Cristo (... tralaltro come se cristo and co. fossero l'unica fonte di amore nell'universo!... bastaaaaaaaaaaaaaaaaa... e' tutto molto triste e ridicolo).Sei libero di credere cio' che vuoi, ma io sono libero di pensare cio' che voglio di quello che pensi. Io posso rispettare al max il tuo diritto a pensarlo, ma il rispetto finisce qui, e a differenza tua sono chiaro e NON mento a me stesso su questo. Da parte tua, invece, sarebbe un po' ora che smettessi di raccontarlo a te stesso, perche' alla lunga, oltre ad annoiare me e quelli a cui rivolgi questo tipo di disprezzo, danneggera' le tue fragili convinzioni e impattera' pesantemente sull'equilibrio interiore. L'ipocrisia e' gestibile a livello conscio, un po' meno a livello inconscio.Citazione:
Ma è con Gesù Cristo che è dura "vincere".
E' dura come vincere qualsiasi altro luogo comune/convinzione popolare/paura atavica/insicurezza personale... anzi di piu' perche' e' costituita da tutte queste cose (ed altro) insieme. Una macchina da guerra messa a punto nel corso dei secoli e fatta passare per "messaggio di pace e amore".mc
Inviato il: 31/7/2014 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1863
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Se per caso vi siete comprensibilmente pentiti e volete che metta un altro video di youtube, basta chiedere.
Inviato il: 31/7/2014 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1864
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ma cosa hai in testa e quella "forma" bianca alle tue spalle cos'è ?
Inviato il: 31/7/2014 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1865
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mcCitazione:
Sei libero di credere cio' che vuoi, ma io sono libero di pensare cio' che voglio di quello che pensi. Io posso rispettare al max il tuo diritto a pensarlo, ma il rispetto finisce qui, e a differenza tua sono chiaro e NON mento a me stesso su questo.
Tutto giusto, tranne quello che ho evidenziato.Neanche io mento a me stesso e sono chiaro.Certo che emotivamente stai sbarellando di brutto mc, ripigliati, respira forte, va tutto bene. Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/7/2014 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1866
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
No no... Emotivamente sono decisamente apposto, é fisicamente che stò a pezzi.
Vacanze a settembre e sembrano non arrivare mai...

Mi dispiace se preferisci, dico che ho freddo e mi sento solo qui lontano dalla luce... Immerso nel male e nella disarmonia.


mc
Inviato il: 3/8/2014 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1867
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
No no... Emotivamente sono decisamente apposto, é fisicamente che stò a pezzi.
Vacanze a settembre e sembrano non arrivare mai...

Mi dispiace se preferisci, dico che ho freddo e mi sento solo qui lontano dalla luce... Immerso nel male e nella disarmonia.


mc


Diresti la stessa cosa, con altre parole.

In questo 3ad ne abbiamo parlato molto, sempre se vuoi leggerlo...

Resisti.

Procrastinare al futuro il benessere personale è una nostra abitudine.

Deriva dal materialismo a cui ci arrendiamo.

Lavoro, guadagno, carriera, mutuo, macchina nuova, telefono.

Per un materialista ultrarazionale, basta prendere un calmante, un antidolorifico, le farmacie sono piene di questi rimedi.

Per chi invece amplia i suoi orizzonti ci sono altri rimedi, lontani dalla chimica.

Invisibile ne ha parlato molto del Chi, di come funzioni la medicina cinese e della sua efficacia comprovata dai fatti.

Ti riporto le parole di un grande esoterista, puoi anche ignorarle, non me ne ho a male.

QUANDO IL DOLORE FISICO DIVENTA DOLORE ANIMICO

Gli uomini attuali hanno trovato molti mezzi per anestetizzare i dolori fisici per farli sparire.
Ma i dolori non scompaiono in quel modo.
La scienza esoterica ci dice che nessuna forza si perde, e la neanche la forza del dolore si perde - ha solo effetto in altre regioni, in altri ambiti.

I dolori tornano come agonia animica. Come angoscia interiore: depressione, ansia. Gli uomini dovranno passare attraverso forti dolori dell'anima, - a causa del materialismo - e l’esoterismo dovrà utilizzare le forze spirituali che si trovano al di là della soglia del sonno – nei mondi spirituali - per alleviare queste sofferenze.

Perchè a si può ingannare se stessi, dandosi benessere apparente, tramite lo svago e la spensieratezza, ma l'anima, la natura umana interiore non la si può ingannare: darà prima o poi segni del fatto che non vuole essere uccisa dal materialismo.


R. Steiner , parafrasi. Oslo, 16 Giugno 1910

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/8/2014 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1868
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Siamo alla fine del cammino, Incredulo:

Citazione:
"Perchè a si può ingannare se stessi, dandosi benessere apparente, tramite lo svago e la spensieratezza, ma l'anima, la natura umana interiore non la si può ingannare: darà prima o poi segni del fatto che non vuole essere uccisa dal materialismo".


Non te le devo spiegare io pero' le conclusioni che si possono trarre da queste frasi che posti per me, vero?
Contrapporre un "freddo" e inanimato materialismo, alla spiritualita' religiosa e' ovvio e corretto da un certo punto di vista.

Materialismo, in quella accezione, implica tutto il rifiuto categorico di determinate argomentazioni astratte. E' un a dottrina molto vecchia quella a cui si riferisce e non e' cio' che ispira me e quelli come me.
E' piu' una sorta di razionalismo all'ordine del deducibile ma che si espone al mistero nella giusta parte in cui ci si deve esporre.
Il razionalismo non puo' permettersi ipocrisia e non puo' forzarsi a credere l'incredibile, anche e nemmeno se offre la "pace dei sensi"... (soprattutto perche' ci si convince di esser riusciti trovarla e non si riesce ad accettare che sia solo una necessita' che, nei piu' deboli, va soddisfatta, pena l'"emotivita' a pezzi".

Se non credi alle mie parole credi a questo estratto "autorevole":
« L'antroposofia* è una via della conoscenza che vorrebbe** condurre lo spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo. Sorge nell'uomo come una necessità del cuore, della vita del sentimento, e può essere pienamente giustificata se soddisfa questo bisogno interiore. »
Il tutto maturato in un contesto specificamente deduttivo, quindi basandosi sulla ragione, prevalentemente, pescando tra le varie discipline-dottrine-scienze razionali (psicologia, chimica, sociologia, etc...) in cerca di codificare l'incodificabile, condizione che per condizionamento si ritiene non veritiera e quindi del tutto alla portata di umano... ma solo per necessita'! Ovvero per il bisogno innato di controllo della propria esistenza/sorte/destino.

In altre parole, ti inventi un cristo e te lo tieni buono... li', pronto all'uso.



NOTE:
*) Mi pare di capire che e' la corrente a cui fai piu' riferimento, usando cristo come "addensante" dottrinale... come collante per appiccicare cocci di oggetti frantumati dai secoli, e presi qua e la', pretendendo di ricostruire un originale che neanche esiste.
**)Il condizionale non e' messo li a caso. Ecco perche' parlo di ipocrisia, se in precedenza non si fosse capito.



L'estratto non e' mio, indovina di chi e'?


mc
Inviato il: 4/8/2014 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1869
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Patatine
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/8/2014 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1870
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Non te le devo spiegare io pero' le conclusioni che si possono trarre da queste frasi che posti per me, vero?


Ognuno trae le conclusioni che ritiene valide, quello che la sua ragione gli suggerisce.

Quelle frasi hanno un senso, che magari tu non cogli, ma non è così importante.

Sono solo parole e di parole a vanvera è pieno il mondo.

Una in più o una in meno non fa molta differenza.

Infatti ti avevo scritto che potevi ignorarle.

Ma tu non lo hai fatto, gli hai dato un senso tuo che, da quello che scrivi, sembrerebbe essere l'unico possibile.

Era meglio se le ignoravi allora.

Citazione:
Materialismo, in quella accezione, implica tutto il rifiuto categorico di determinate argomentazioni astratte.


Materialismo, significa negare l'esistenza dello Spirito e ridurre l'Uomo e la sua complessità ad origini riconducibili all'ordine materiale, al campo materiale dell'esistenza.

Non il rifiuto categorico di "determinate" argomentazioni astratte come scrivi.

Rifiuto di accettare la dimensione Spirituale affermando che esista solo quella materiale e consigliando di puntare tutta la propria attenzione solo su questa e punto.

L'argomentazione astratta rifiutata è solo riferita a quel campo, quello Spirituale.

Questo è il Materialismo.

Le argomentazioni astratte di un materialista si esprimono in altri ambiti, quello della psicologia, per esempio, quello dell'analisi politica ed economica, ambiti in cui le astrattezze delle varie teorie si rincorrono e si smentiscono senza nessun problema ma, essendo legate alla dimensione materiale, ovvero soldi e potere, sono accettate e condivise pur essendo pure astrazioni di pensiero.

Citazione:
E' un a dottrina molto vecchia quella a cui si riferisce e non e' cio' che ispira me e quelli come me.


Se con questa frase ti riferisci al materialismo e al razionalismo diffuso direi che è esattamente l'opposto.

Da pochi anni il materialismo è diventato la nuova religione delle popolazioni mondiali, che ogni domenica vanno a celebrarlo nelle cattedrali moderne, quei grandiosi Centri commerciali e Outlet che ci riempiono il fine settimana.

Citazione:
E' piu' una sorta di razionalismo all'ordine del deducibile ma che si espone al mistero nella giusta parte in cui ci si deve esporre. Il razionalismo non puo' permettersi ipocrisia e non puo' forzarsi a credere l'incredibile, anche e nemmeno se offre la "pace dei sensi"... (soprattutto perche' ci si convince di esser riusciti trovarla e non si riesce ad accettare che sia solo una necessita' che, nei piu' deboli, va soddisfatta, pena l'"emotivita' a pezzi".


Il razionalismo può permettersi di tutto, soprattutto l'ipocrisia.

Se la canta e se la suona alla stregua di quei sacerdoti che ti convincono che devi pagare per salvarti.

Quello che il razionalismo non riesce a spiegare, lo elimina, non esiste, non ne tiene conto.

E le cose che non riesce a spiegare sono numerose, molte di più di quelle che ritiene di avere spiegato.

Esempio, la maggiore parte del DNA non si sa a cosa serva? No problem my friend, lo si definisce con la parola DNA spazzatura et voilà, la magia è pronta, la scienza ha stabilito che non serve ad un cazzo.

Quindi ci dicono che non è che non lo sanno, non è che la piccola Luce della ragione non riesca ad illuminare abbastanza la coscienza per capire il DNA per intero, ma ci dicono che quella roba che esiste ed è la parte più ampia del DNA non serve a nulla….

Come vedi l'ipocrisia se la può permettere e alla grande.

Citazione:
Il tutto maturato in un contesto specificamente deduttivo, quindi basandosi sulla ragione, prevalentemente, pescando tra le varie discipline-dottrine-scienze razionali (psicologia, chimica, sociologia, etc...) in cerca di codificare l'incodificabile, condizione che per condizionamento si ritiene non veritiera e quindi del tutto alla portata di umano... ma solo per necessita'! Ovvero per il bisogno innato di controllo della propria esistenza/sorte/destino.


Sì, la ragione tenta di fare proprio questo.

Cerca il controllo assoluto, anche su ciò che non è sotto il suo controllo.

Per farlo fa il solito gioco di prestigio.

Ciò che non posso spiegare, ciò che non rientra nel mio campo, ciò che non controllo non esiste è inventato.

Citazione:
In altre parole, ti inventi un cristo e te lo tieni buono... li', pronto all'uso.


Ciò che non posso spiegare, ciò che non rientra nel mio campo, ciò che non controllo non esiste è inventato.

Citazione:
L'estratto non e' mio, indovina di chi e'?


Di chiunque sia, esprime una realtà che la ragione tende a negare, ovvero l'esistenza dello Spirito, ovvero la Luce che non si può toccare, non si può definire, non si può controllare.

Quante paure per il razionalista.

Si affida alla lampada fioca di una ragione umana e se la racconta anche di più di quelli che vanno a farsi ipnotizzare nelle numerose sette religiose che li sfruttano, e nega l'esistenza di una Luce maggiore solo perchè non la comprende.

Perché se la mia piccola luce non riesce a rendere visibile una luce maggiore, vuol dire che quella luce maggiore non esiste, non significa che IO sono incapace di vederla e di piegarla a me, ma che non esiste proprio.

E se quella luce maggiore può assorbire la mia, significa che non esiste, non può esistere perché altrimenti sarei in grado di renderla visibile con la mia "grande" ragione, dimenticandosi che una Luce più potente non può sottostare a una più debole, ma la supera e la ingloba.

Un ragionamento circolare degno del più invasato fra i religiosi.

La luce della ragione umana autoelevata da lei stessa a Dio, in grado di oscurare la Luce di Dio, perché Dio stesso è una sua invenzione, un'invenzione della mente.

Non importa se attorno a me tutto vibra, pulsa, cambia, nasce e muore senza che io possa fare nulla per impedirlo, non importa se qualsiasi invenzione della ragione umana non è altro che una copia di qualcosa che esisteva già nell'Universo, oppure sfrutta le forze già presenti per potere funzionare, la copia è migliore dell'originale e l'originale è lì perché….boh, non lo so ma so per certo che non esiste, se non dentro i limiti che la mia ragione può inserirla.

Non importa se innumerevoli persone fanno esperienza di Dio, questi sono tutti invasati, con un equilibrio emotivo instabile, bisognosi di sicurezze e quindi se la raccontano.

Ti piace vincere facile?

Perché la ragione è limitata per Natura.

Solo ciò che è in grado di inserire in una definizione esiste, tutto ciò che non può definire e verificare non esiste.

E così, con questa certezza in saccoccia posso tornare tranquillo a lavorare, a comprarmi la macchina e a credere di dominare il mondo attorno a me.

Quanti bianconigli si nascondono dietro il paravento della "ragione", incapaci di aprirsi al mondo Spirituale che, anche se non vogliono, scorre nelle loro vene e si manifesta tramite la loro vita.

Quanti bianconigli spaventati a morte che fanno i duri ma che, quando incontrano la malattia e la loro debolezza si ritrovano con la luce della loro piccola ragione a cercare di spiegarsi l'inspiegabile, sommersi dall'oceano dell'inconscio, anche quello riconosciuto dalla "scienza" come parte maggioritaria della coscienza umana.

Parte maggioritaria ma, siccome è inconscia non ne teniamo conto.

Non ci è utile se non possiamo illuminarla con la fioca luce della ragione.

Non parlo di te, ovviamente tu non fai parte di queste categorie di persone...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/8/2014 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1871
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Incredulo:
Citazione:
Sì, la ragione tenta di fare proprio questo.

Cerca il controllo assoluto, anche su ciò che non è sotto il suo controllo.

Per farlo fa il solito gioco di prestigio.

Ciò che non posso spiegare, ciò che non rientra nel mio campo, ciò che non controllo non esiste è inventato.


Assurdita' mostruosa.
La ragione non e' questa !! Chi usa la ragione in questa maniera la usa in maniera
completamente sbagliata tanto da supporre che non sia la ragione ma la
negazione della stessa.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2014 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1872
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Incredulo:
Citazione:
Non importa se innumerevoli persone fanno esperienza di Dio, questi sono tutti invasati, con un equilibrio emotivo instabile, bisognosi di sicurezze e quindi se la raccontano.

A parte il fatto che altrettante che negano l'esistenza grazie alla loro esperienza,
dovresti anche spiegare cos'e' questa "esperienza di dio".

Citazione:
sono tutti invasati, con un equilibrio emotivo instabile, bisognosi di sicurezze e quindi se la raccontano.

O semplicemente sono vittime della loro cultura.
Prendi un bambino e fallo vivere dove la "parola" o concetto DIO non esiste e vediamo
quante possibilita' ha di tirarla fuori questa "parola" e questo concetto.
E' RAGIONEVOLE pensare che non ne abbia molte di possibilita'.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2014 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1873
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Ecco !! lo sapevo... MI sono impergolato di nuovo !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/8/2014 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1874
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
CALVERO finito di sudare sugli altri la tua totale inutilità?


Slobbysta, io posso capire che durante le discussioni più accese, alla fine ci si vada a punzecchiare... ma la tua ossessione nei miei confronti è letteralmente patetica, spunta in ogni dove, così come i funghi; cazzarola, se fare il parassita intellettuale s'un Sito aggrada così tanto, allora bisogna dare un nome a questa frustrazione ....

... capisco anche che l'idea di abbattere il nemico più prestigioso (per te) possa illuderti di rifarti una verginità qui dentro e, magari, poter dimostrare che avresti qualità nascoste che non riesci mai a palesarci ... oltre le tue accuse "random" buttate in giro per il Sito come cagate di piccione ...

...però, che dire, stai sempre lì, fermo ad abbaiare (ma quando mordi?) ... e non solo ...

.. continui a cercare il flame e non lo trovi; continui a rimanere sempre più solo in questa crociata della cazzo ...

Te l'ho detto io che Ohmygod ti dava alla testa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/8/2014 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1875
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@DjGiostra

Citazione:
A parte il fatto che altrettante che negano l'esistenza grazie alla loro esperienza, dovresti anche spiegare cos'e' questa "esperienza di dio".




Io sono la Via, la Verità, la Vita.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/8/2014 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1876
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________
_________

Sarà la volta buona?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/8/2014 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1877
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Bel video.. Ma quando mi spieghi cos'e' per te l'esperienza di dio ?
Perche' se la tua risposta E' quel video allora sei messo malissimo con la
tua "esperienza diddio !!"
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/8/2014 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1878
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Era il tuo Autore (Steiner) che scriveva quella roba che ho postato prima sulla antroposofia. Per questo mi permettevo di offrire un punto di vista diverso per esporre meglio (secondo mia opinione) quello che citavi... sai com'e', non tutti sono schizofrenici e per questo si possono permettere di dire una cosa e poi affermare il suo contrario o qualcosa di molto incoerente immediatamente dopo e confido che Steiner non soffrisse di schizofrenia.

Questo per la cronaca.

***********

Mi sembra, incredulo, che tra le mie e le tue posizioni ci sia una bella differenza in termini di certezze.

Razionalmente e' improbabile arrogarsi la Verita' assoluta, quando e' gia' poco probabile scoprire le proprie Verita' individuali.
Non sono io quello che imposta tutta la propria vita su di una teoria che ritiene veritiera (e che soprattutto cerca consenso, consigliando la medesima scorciatoia anche ad altri per motivare le proprie certezze immotivate).

L'apertura di una mente razionale consiste nel vagliare ogni ipotesi non nel cercare scuse o addirittura soluzioni definitive che ci portino in una condizione di pace artificiosa.
Non si sfugge alla propria coscienza, caro.
Un consiglio:
Non smettere mai di credere, perche' appena avrai dei cedimenti ti accorgerai di tutte le "forzature" (considera lo sforzo per cercare di non risultare offensivo in questo post!!!) che ti sei imposto ...ovvero tutto cio' che la tua razionalita' ha tralasciato come cose non vere perche' in contrasto con la Verita' unica...).

Il razionalista, per come la vedo io, non cerca soluzioni a buon mercato ma, soprattutto rimane sulle domande, perche' sa che non smettera' mai di cercare/scoprire "verita'" nuove.

A me non fanno paura i misteri irrisolti. Posso sentire fortemente il peso della mancanza di risposte ma non cedo alla big(i)otteria luccicante offerta dalle confortanti religioni (il tuo sforzo di rimanerne al di fuori, tralatro, mi sembra piu' un maldestro tentativo di non accettare l'irrazionalita' di alcune tue posizioni mentali giustificandone le scelte premasticate per pura convenienza.... questo e' un piccolo segno: guardali e comprendili per meglio comprendere te stesso).

Citazione:
Da pochi anni il materialismo è diventato la nuova religione delle popolazioni mondiali, che ogni domenica vanno a celebrarlo nelle cattedrali moderne, quei grandiosi Centri commerciali e Outlet che ci riempiono il fine settimana.


E' ignoranza piu' che altro... E sono pronto a scommettere che questa "nuova" ignoranza sta rimpinguando le fila dei credenti (perche' e' piu' facile come strada e perche' non c'e' nulla da capire!).
Oltre a ingrandirsi la forbice della ricchezza aumenta la forbice della cultura (non sono eventi disgiunti...).

Dietro la scia del nuovo Papa, e sotto la spinta dei nuovi scontri armati in tutto il mondo, ed infine, affamati dai ripetitivi cicli economici il numero crescera'.
Lo scopriremo solo vivendo... ma vedrai...

Speriamo di riuscire a sopravvivere anche a questi nuovi attacchi a colpi di dottrina.

Citazione:
Quante paure per il razionalista.

Ahahaha...
Come ti dicevo prima, ho molte meno certezze di te, a quanto pare, e non vorrei proprio trovarmi nei tuoi panni quando i nodi dell'irrazionalita' ti si presenteranno al pettine e dovrai sbrogliarli (ma piu' ci metti e piu' ci metterai!) per restare vivo (dentro) o continuerai a mentire, ma ormai sara' tardi.
Citazione:
Sì, la ragione tenta di fare proprio questo.
Cerca il controllo assoluto, anche su ciò che non è sotto il suo controllo.
Per farlo fa il solito gioco di prestigio.
Ciò che non posso spiegare, ciò che non rientra nel mio campo, ciò che non controllo non esiste è inventato.

AHAHAHAHAH... Rileggiti, please.
Il controllo assoluto lo ottieni con la Fede: e' questo che millanti sin dall'inizio. Tu e qualche altro automentitore di professione.
Il gioco di prestigio si chiama mentire a se stessi e le invenzioni di cui parli rappresentano proprio l'irrazionalita' dell'accettazione di una divinita'!
Io sono convinto di non avere la risposta. So di non poterla avere mai. Punto.
Non ho bisogno di inventarne una e crederci per superare la cosa.

Il tentativo di ribaltare la situazione e' un'altro piccolo segno di cedimento:
non stai discutendo con me in questo 3d, te rendi conto, vero?
Io sto solo dando voce a cio' che interiormente senti sia la cosa piu' calzante per la tua situazione contrastante.
Ahahaha...

Citazione:
Si affida alla lampada fioca di una ragione umana e se la racconta anche di più di quelli che vanno a farsi ipnotizzare nelle numerose sette religiose che li sfruttano, e nega l'esistenza di una Luce maggiore solo perchè non la comprende.

Luce fioca della razionalita' umana, si puo' considerarsi cosi', anche secondo il pmio punto di vista... Ma perche' l'intuizione, cio' che porta all'illuminazione, dovrebbe essere al di sopra della ragione? E' pur sempre umana come peculiarita'... caduca ... mortale ... imperfetta... fioca come tutto il resto che ci contraddistingue... altro che divinita' e somiglianze, e tutto il resto delle cazzate della cultura religioso-antropocentrica.

Tornando a bomba, se posso continuare con la tua metafora:
Illuminare il cammino con i fuochi d'artificio che usi tu, pero', innanzitutto mi distoglie dal camminare (pensare) correttamente, ma soprattutto non permette una visione accettabile perche' del viaggio perche' sfalsa con i suoi colori fantasiosi la realta' circostante...
Ti sei fermato a guardare quei colori, buona permanenza, io vado avanti a scegliere tutte le strade che voglio, finche' posso permettermelo...

Citazione:
Quanti bianconigli si nascondono dietro il paravento della "ragione", incapaci di aprirsi al mondo Spirituale che, anche se non vogliono, scorre nelle loro vene e si manifesta tramite la loro vita.

Quante idiozie di questo tipo dovro' ancora leggere prima di farti capire che non esiste un unico modo di vivere la propria spiritualita' ... (e cristo e' tra quelli meno consigliabili per quanto mi riguarda).
Citazione:
Quanti bianconigli spaventati a morte che fanno i duri ma che, quando incontrano la malattia e la loro debolezza si ritrovano con la luce della loro piccola ragione a cercare di spiegarsi l'inspiegabile, sommersi dall'oceano dell'inconscio, anche quello riconosciuto dalla "scienza" come parte maggioritaria della coscienza umana.

Ma davvero?
Sono proprio quei deficienti (di Razionalita'!) che si abbandoneranno alla speranza (irrazionale) di potersi rivolgere a qualcuno ... Io dubito che lo farei, ma anche se lo facessi farei la stessa cosa (idiota) che hanno fatto tutti quelli che credono in qualcosa per Fede... almeno i moribondi hanno un motivo piu' valido al contrario di chi ostenta pigrizia intellettiva con ottima salute.
Opps............
E' il terzo segno della travagliata scoperta che farai se continuerai a "ragionarci" su.


***************
Hai scritto, senza volerlo consciamente, piu' cose convincenti tu di quante ne abbia scritte io:
ti arruolo tra i disevangelizzatori se continui cosi'!
....ahahahahah

Ciao

mc
Inviato il: 5/8/2014 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1879
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Parte maggioritaria ma, siccome è inconscia non ne teniamo conto.
Non ci è utile se non possiamo illuminarla con la fioca luce della ragione.
Non parlo di te, ovviamente tu non fai parte di queste categorie di persone...


Capisco il sarcasmo. Non mi disturba, tranquillo

Su questo bisognerebbe aprire un nuovo capitolo:
La parte incoscia e' quella maggioritaria. Concordo.
Naturalmente non concordo sul fatto di non tenerne conto!

Per quanto mi riguarda, amo riconoscere all'inconscio parte rilevante dell'emotivita' di un individuo. Imputo ad esso l'indebolimento della lucidita' mentale umana, ma rappresenta anche la vera sorgente di tutta la conoscienza dell'individuo stesso.

Nel momento in cui riconosci una emozione, diventa parte del tuo conscio.
Si puo' essere razionali ed emotivi. Il rapporto tra le due entita' (razionalita' e emotivita') indichera' lo stato di lucidita' del singolo.

Inoltre, l'analisi razionale delle emozioni non toglie nessuna spiritualita' al proprio esistere, anzi ne aumenta le potenzialita' (se hai seguito il discorso dell'emotivita' che risiederebbe nel subconscio, che se venisse analizzato razionalmente - cioe' consciamente - incrementerebbe il proprio bagaglio informativo autoalimentandolo con nuove sorgenti di spunto).


Piccola puntualizzazione:
Le emozioni non hanno origine extraterrestri o sovraumane, e sono, essenzialmente neutre (dal punto di vista spirituale). Offrono ricordi/informazioni che poi vengono messi/e in relazione tra di loro tramite la razionalita' conscia.
L'inconscio non ha struttura, il conscio ne ha una imperniata sulla ragione (logica, meglio?).

L'incoerenza sta nel non distinguere l'emotivita' dalla razionalita'.

L'atto di fede e' incoerente perche' richiama vincoli che non riusciamo a spiegarci ma che per qualche "ragione" diventano immutabili nel corso del tempo. E' solo grazie alla razionalita' che e' possibile scorgere motivazioni emotive, verificarle, classificarle e portarle alla propria attenzione conscia il quale le strutturera' in un disegno piu' ampio.

E' il cammino inverso di chi crede a priori quello di chi deduce le proprie "verita'".. Massimo ci ha perso degli anni a scriverci su ... (discussioni sulla mentalita' deduttiva e quella induttiva).

mc
Inviato il: 5/8/2014 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1880
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Piccola puntualizzazione:


Chiamala piccola.

Citazione:

Le emozioni non hanno origine extraterrestri o sovraumane, e sono, essenzialmente neutre (dal punto di vista spirituale). Offrono ricordi/informazioni che poi vengono messi/e in relazione tra di loro tramite la razionalita' conscia.



Ritengo sia l'opposto invece e dove non è all'opposto è sensibilmente divergente.

Citazione:

L'inconscio non ha struttura, il conscio ne ha una imperniata sulla ragione (logica, meglio?).



L'inconscio è in connessione col cosmo intero, questo ho scoperto e la parte conscia è una valvola riduttrice, la mente, riduttrice e dissimulatrice - lì dove la razionalità ha preso il sopravvento, al fine di attivare il meccanismo della paura e chiudersi a riccio e, in soldoni, a raccontarsela.

Citazione:
Nel momento in cui riconosci una emozione, diventa parte del tuo conscio.
Si puo' essere razionali ed emotivi. Il rapporto tra le due entita' (razionalita' e emotivita') indichera' lo stato di lucidita' del singolo.


Ma anche no, ecco perché divergiamo. Questo è comunque un ragionamento razionale e che non vivifica l'apertura all'esistenza incondizionata ...

.. lì dove probabilmente Dio ti aspetta.

Se Incredulo è in buona fede, Incredulo sta dicendo il vero. Non ci sono altre opzioni. Quello che non posso sapere per certo è se lui è in buona fede, ma il discorso lì rimane. Tu, invece, non puoi dire il vero, non perché non saresti in buona fede, ma perché tu sei in chiusura; è la paura a "governare" le tue esternazioni/deduzioni ...

... che è il sintomo che identifica la strada da non percorrere.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/8/2014 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1881
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Infatti è con la sensitività che il bravo medico cinese ti può dire se da bambino hai avuto una seria patologia al fegato, e che è a causa di quella che oggi hai certi problemi.

Né la razionalità né le emozioni c'entrano nulla con il sentire, tant'è che la mente non può nemmeno descrivere in modo completo cosa sia, ma chiunque sia onesto con se stesso lo sa benissimo cosa è, almeno a grandi linee.

I limiti, gli enormi limiti della mente e i limiti ancora più stretti della razionalità, che fanno si che se ci si rinchiude in essa per vedere il mondo, e se, cosa ancora più stupida, ci si identifica con essa (mente-ego), si finisce per non capire niente.

E questa è una cosa così logica, così razionale che è stupefacente che proprio i razionalisti non la vedano affatto, prova che la loro è solo un altra religione, perché la causa di questa stupefacente cecità sta semplicemente nell'ignorare parte della realtà, che è davanti a tutti noi.
Basta guardare e riflettere, ma pare che per molti, farlo con onestà, questo sia un compito impossibile.

Non è un caso che la mia testimonianza sul medico cinese, la TAC umana, non abbia ricevuto nessun commento da chi nega lo Spirito.

Meglio non guardare da quella parte, dovesse venire giù tutto...

E' solo fifa, fifa nera. E pigrizia.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/8/2014 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1882
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Non sono io quello che imposta tutta la propria vita su di una teoria che ritiene veritiera (e che soprattutto cerca consenso, consigliando la medesima scorciatoia anche ad altri per motivare le proprie certezze immotivate).


Sì invece.

Proprio tu stai impostando tutta la tua vita su una teoria che ritieni veritiera che cerchi di consigliare la stessa scorciatoia ad altri per motivare le proprie certezza immotivate.


Citazione:
L'apertura di una mente razionale consiste nel vagliare ogni ipotesi non nel cercare scuse o addirittura soluzioni definitive che ci portino in una condizione di pace artificiosa.


Vero, non fa una piega.

Citazione:
Non si sfugge alla propria coscienza, caro.


Verissimo anche questo, anzi è proprio lei, la coscienza, il giudice più severo, quel giudice che è meglio non prendere in giro, è benevola ma spietata.

Citazione:
Un consiglio:


Dimmi pure mc


Citazione:
Non smettere mai di credere, perche' appena avrai dei cedimenti ti accorgerai di tutte le "forzature" (considera lo sforzo per cercare di non risultare offensivo in questo post!!!) che ti sei imposto ...ovvero tutto cio' che la tua razionalita' ha tralasciato come cose non vere perche' in contrasto con la Verita' unica...).


Tu hai visto tutta sta roba?

Avrai visto le tue di -"forzature" (considera lo sforzo per cercare di non risultare offensivo in questo post!!!)- con tanto di punti esclamativi alla DjGiostra' Style, io non ho fatto nessuno sforzo a non essere offensivo, non ne ho motivo mc, perchè dovrei?

Citazione:
Il razionalista, per come la vedo io, non cerca soluzioni a buon mercato ma, soprattutto rimane sulle domande, perche' sa che non smettera' mai di cercare/scoprire "verita'" nuove.


E come fa a saperlo?

Come può sapere in anticipo che non la troverà mai la Verità di sicuro?

Da dove deriva questa convinzione senza fondamento?

Citazione:
A me non fanno paura i misteri irrisolti. Posso sentire fortemente il peso della mancanza di risposte ma non cedo alla big(i)otteria luccicante offerta dalle confortanti religioni (il tuo sforzo di rimanerne al di fuori, tralatro, mi sembra piu' un maldestro tentativo di non accettare l'irrazionalita' di alcune tue posizioni mentali giustificandone le scelte premasticate per pura convenienza.... questo e' un piccolo segno: guardali e comprendili per meglio comprendere te stesso).


Neanche io credo alle -big(i)otteria luccicante offerta dalle confortanti religioni- per cui siamo d'accordo direi

Grazie delle tue attenzioni per aiutarmi a comprendere meglio me stesso, ma sono sicuro nel profondo di me stesso di ciò che dico.

La mia casa è fondata sulla roccia di Gesù Cristo, quella non la puoi distruggere con le tue sensazioni, in nessun modo, fattene una ragione.

“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia” (Matteo 7, 24-25).

Citazione:


E' ignoranza piu' che altro... E sono pronto a scommettere che questa "nuova" ignoranza sta rimpinguando le fila dei credenti (perche' e' piu' facile come strada e perche' non c'e' nulla da capire!).
Oltre a ingrandirsi la forbice della ricchezza aumenta la forbice della cultura (non sono eventi disgiunti...).
Dietro la scia del nuovo Papa, e sotto la spinta dei nuovi scontri armati in tutto il mondo, ed infine, affamati dai ripetitivi cicli economici il numero crescera'.
Lo scopriremo solo vivendo... ma vedrai...


No infatti sono eventi programmati e previsti già dall'origine della Storia.

...ma lo vedrai...

Citazione:

Ahahaha...
Come ti dicevo prima, ho molte meno certezze di te, a quanto pare, e non vorrei proprio trovarmi nei tuoi panni quando i nodi dell'irrazionalita' ti si presenteranno al pettine e dovrai sbrogliarli (ma piu' ci metti e piu' ci metterai!) per restare vivo (dentro) o continuerai a mentire, ma ormai sara' tardi.


Per questo sei un bianconiglio che si nasconde dietro un dito.

Sei insicuro e ti affidi alla ragione, ma ti accorgi che non può spiegare tutto, e nascondi la paura in profondità, proprio là in quel posto che non frequenti mai.

Dovresti fare i conti con te stesso, ma quelli meglio rimandarli al momento della Morte.

Lì sarò obbligato a farli ma fino ad allora meglio non indagare troppo in profondità.

Potrei trovare il bianconiglio che mi guarda con occhi supplicanti di ignorarlo, di lasciarlo in pace, fuori da questo mondo disumano e non saprei come giustificarmi davanti a Lui.

Citazione:

AHAHAHAHAH... Rileggiti, please.
Il controllo assoluto lo ottieni con la Fede: e' questo che millanti sin dall'inizio. Tu e qualche altro automentitore di professione.
Il gioco di prestigio si chiama mentire a se stessi e le invenzioni di cui parli rappresentano proprio l'irrazionalita' dell'accettazione di una divinita'!


E' più irrazionale negare l'Esistenza della divinità, quando ci siamo immersi e ne facciamo parte, in quanto sua emanazione


Citazione:
Io sono convinto di non avere la risposta. So di non poterla avere mai. Punto.
Non ho bisogno di inventarne una e crederci per superare la cosa.


Neanche io.

Non invento nulla mc, ma non ci senti.

Citazione:
Il tentativo di ribaltare la situazione e' un'altro piccolo segno di cedimento:
non stai discutendo con me in questo 3d, te rendi conto, vero?
Io sto solo dando voce a cio' che interiormente senti sia la cosa piu' calzante per la tua situazione contrastante.
Ahahaha...


Hai fatto bene a mettere la faccina...

Citazione:
Ti sei fermato a guardare quei colori, buona permanenza, io vado avanti a scegliere tutte le strade che voglio, finche' posso permettermelo...


Quei colori non sono sempre uguali.

Ma cambiano tutti i giorni.

Io mi sono fermato dal cercare perchè sono giunto in fondo.

Più in fondo di Gesù Cristo non esiste nulla, così come più alto, naturalmente.

Io sono l'Alpha e L'Omega

Tu continua pure a cercare, fai pure, hai il libero arbitrio su di te, per questo sei un Uomo e non una scimmia.

Citazione:
Quante idiozie di questo tipo dovro' ancora leggere prima di farti capire che non esiste un unico modo di vivere la propria spiritualita' ...


Mai negato, anzi l'ho sempre sostenuto.

Cazzo mc, con chi credi di parlare?

Piuttosto cosa fai, ammetti l'esistenza della Spiritualità?

Citazione:
(e cristo e' tra quelli meno consigliabili per quanto mi riguarda).


Certamente.

Gesù Cristo è un nemico, anzi uno dei peggiori, chissà perchè...

Gesù Cristo è un Maestro di Amore, giudicato tale da tutto il mondo Spirituale, ma -è tra quelli meno consigliabili-...

Meglio prendere calci in bocca e manganellate fra i denti che l'Amore di un Dio.

Poi parlano di razionalità...


Citazione:
***************
Hai scritto, senza volerlo consciamente, piu' cose convincenti tu di quante ne abbia scritte io:
ti arruolo tra i disevangelizzatori se continui cosi'!
....ahahahahah

Ciao

mc


Ciao mc
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/8/2014 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1883
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Incredulo:
Citazione:
E' più irrazionale negare l'Esistenza della divinità, quando ci siamo immersi e ne facciamo parte, in quanto sua emanazione

Dovresti quanto meno dimostrare che noi siamo un'emanazione della divinita' !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/8/2014 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1884
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Incredulo:
Citazione:
Gesù Cristo è un Maestro di Amore, giudicato tale da tutto il mondo Spirituale, ma -è tra quelli meno consigliabili-...

Ma anche no !! I buddhisti non ritengono gesu' cristo un maestro e anzi non
lo ritengono affatto !! Che diavolo vai dicendo ??

Citazione:
Meglio prendere calci in bocca e manganellate fra i denti che l'Amore di un Dio.

Dove cazzzz..spiterina lo vedi sto cazzo d'amore diddio ?????????????????
E comunque se la mia vita e' il risultato del suo presunto "ammore" allora
cento volte meglio le manganellate nei denti !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/8/2014 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1885
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Capisco il sarcasmo. Non mi disturba, tranquillo


Lo so che sei sveglio

Citazione:
Su questo bisognerebbe aprire un nuovo capitolo:
La parte incoscia e' quella maggioritaria. Concordo.
Naturalmente non concordo sul fatto di non tenerne conto!


Ottimo.

Un po' difficile capirlo il linguaggio dell'inconscio, specie se lo si giudica o si tenta di comprenderlo con il linguaggio della razionalità.

Per cui per quanto cerchi di tenerne conto è imprevedibile e ti fotte, quasi sempre.

Citazione:
Per quanto mi riguarda, amo riconoscere all'inconscio parte rilevante dell'emotivita' di un individuo. Imputo ad esso l'indebolimento della lucidita' mentale umana, ma rappresenta anche la vera sorgente di tutta la conoscienza dell'individuo stesso.


Concordo.

Citazione:
Nel momento in cui riconosci una emozione, diventa parte del tuo conscio.
Si puo' essere razionali ed emotivi. Il rapporto tra le due entita' (razionalita' e emotivita') indichera' lo stato di lucidita' del singolo.


Anche qui ci siamo.

E' appunto l'equilibrio fra il "cuore" e il "cervello", per semplificare non in senso letterale, a equilibrare i centri di energia che passano attraverso il nostro corpo fisico.

Lo squilibrio, squilibra anche il flusso dell'energia che ci attraversa, il Chi della medicina cinese e causa la malattia ed il mal-essere.

Quando trovi il centro, sei al centro di tutte le cose del mondo.

Quel centro è la fonte da dove veniamo e a cui torneremo.

L'emotività, associata in esoterismo all'acqua, è predominante sulla razionalità e non l'opposto.

Il famoso: "Be water my friend" di bruce Lee

Chi ha studiato l' ipnotismo e il lavoro di Milton Erickson e la scuola di Palo Alto conosce benissimo questa verità, del primato dell'inconscio nelle decisioni di tutti i giorni.

Citazione:
Inoltre, l'analisi razionale delle emozioni non toglie nessuna spiritualita' al proprio esistere, anzi ne aumenta le potenzialita' (se hai seguito il discorso dell'emotivita' che risiederebbe nel subconscio, che se venisse analizzato razionalmente - cioe' consciamente - incrementerebbe il proprio bagaglio informativo autoalimentandolo con nuove sorgenti di spunto).


L'analisi razionale delle emozioni è un lavoro della mente che vuole metterle a tacere e riprendere il controllo.

Per questo cerca di mettere ordine nel caos dell'oceano emozionale dell'inconscio.

Ma quando razionalizzi le emozioni, non le provi più.

La mente cerca di farsene una ragione, una qualsiasi ragione del perchè ci comportiamo irrazionalmente e deve capire per forza il perchè.

Deve riportare tutto sotto il suo assoluto controllo.

Nel processo ipnotico avviene un transfert di controllo fra l'ipnotizzato e l'ipnotizzatore.

Proprio l'ipnosi è una di quei campi che vengono nascosti alle masse e che viene utilizzata ampiamente come arma di controllo sociale dal Potere vero.

All'inizio del 3ad ne abbiamo parlato, discutendo delle intuizioni di Cesco Ciapanna su questo aspetto.

Citazione:
L'inconscio non ha struttura, il conscio ne ha una imperniata sulla ragione (logica, meglio?).

L'incoerenza sta nel non distinguere l'emotivita' dalla razionalita'.

L'atto di fede e' incoerente perche' richiama vincoli che non riusciamo a spiegarci ma che per qualche "ragione" diventano immutabili nel corso del tempo. E' solo grazie alla razionalita' che e' possibile scorgere motivazioni emotive, verificarle, classificarle e portarle alla propria attenzione conscia il quale le strutturera' in un disegno piu' ampio.

E' il cammino inverso di chi crede a priori quello di chi deduce le proprie "verita'".. Massimo ci ha perso degli anni a scriverci su ... (discussioni sulla mentalita' deduttiva e quella induttiva).

mc


Esatto mc.

L'errore è quel: " E' solo grazie alla razionalita' ".

La razionalità meta-bolizza le esperienze e le trasforma in consapevolezza.

Ma a prendere la quasi totalità delle decisioni è l'inconscio e l'emozione sempre.

E' l'emozione, lo stimolo che colpisce per primo la persona e l'inconscio non sa distinguere fra emozione negativa o positiva, quello è un lavoro della mente.

E la mente normalmente è costretta a seguire l'emozione, ovvero il sentire, la Vita e le sue offerte, meglio vivere.

Se non si viene più colpiti dalle emozioni, si è in una condizione di morte, la morte del "sentire".

La mente cerca di negare le emozioni, cerca il dominio ed il controllo per cui se la racconta per giustificare sè stessa e il suo vivere nella morte emozionale.

E' dell'80% la percentuale delle persone, che sono sensibili al condizionamento ipnotico.

Solo il 20% della popolazione non è ipnotizzabile.

Per cui capisci da solo che l'80% delle persone non seguono prevalentemente comportamenti razionali ma seguono principalmente comportamenti emotivi.

Poi ci pensa la mente a giustificare questi comportamenti irrazionali e a riportarli dentro un quadro accettabile dalla coscienza.

La mente come al solito, mente.

Ma l'esperienza emozionale che deriva dall'incontro con Gesù Cristo, non è gestibile neanche da quel 20% che riescono a razionalizzare le emozioni e a non farsi condizionare da loro.

Nessuna mente può resistere all'emozione causata dall'incontro con Lui.

Perchè l'incontro con Lui avviene nella parte più profonda e vera del tuo Essere, è lì che Lui arriva, in quel punto che nessuno oltre a te può conoscere.

Le persone che abitualmente incontri, non sanno neanche che esista, quel livello di profondità in te.

Ed è lì che ti rendi conto della sua enorme grandezza e devi arrenderti all'evidenza, nonostante la tua mente cerchi disperatamente di non soccombere per non morire ed essere così obbligata a cambiare.

Ma alla Sua Volontà non si resiste, la gioia è una condizione che nessuna mente può rifiutare, davanti a quel sentimento inesprimibile a parole, la mente razionale non può fare altro che assecondarlo non riuscendo più a negare l'evidenza.

Poi, in confidenza, che tu ci creda o meno non è un mio problema.

Sarebbe strano che tu credessi a me, per me è stata dura credere a Lui nonostante l'evidenza.

E io non sono in grado di causarti un'emozione così forte come quella che riesce a procurarti il Re dei Re.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/8/2014 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1886
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Il Tao che può essere detto
non è l'eterno Tao,
il nome che può essere nominato
non è l'eterno nome. §
Senza nome è il principio
del Cielo e della Terra,
quando ha nome è la madre
delle diecimila creature.
Perciò chi non ha mai desideri
ne contempla l'arcano,
chi sempre desidera
ne contempla il termine.
Quei due hanno la stessa estrazione
anche se diverso nome
ed insieme sono detti mistero,
mistero del mistero,
porta di tutti gli arcani.


Tao Te Ching
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 5/8/2014 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1887
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@DjGiostra

Citazione:
Ma anche no !! I buddhisti non ritengono gesu' cristo un maestro e anzi non
lo ritengono affatto !! Che diavolo vai dicendo ??


Per quello che riguarda i Buddhisti fatti un giro QUI.

Nessuna disciplina Spirituale si differenzia mai troppo dal messaggio originale di Gesù Cristo.

Poi scoprire che ci sono differenze fra loro, soprattutto se parliamo di religioni organizzate è scoprire l'acqua calda.

Citazione:
Dove cazzzz..spiterina lo vedi sto cazzo d'amore diddio ?????????????????
E comunque se la mia vita e' il risultato del suo presunto "ammore" allora
cento volte meglio le manganellate nei denti !!!


Ma scusa se Gesù non fa parte della tua Vita, cosa ti lamenti a fare?

Non puoi dare la colpa a Lui se Lui per te non esiste.

Se hai una vita di merda non è colpa sua, ma tua.

Sei tu che lo rifiuti ma poi pretendi che Lui possa operare per trasformare la tua vita.

Se non lo vuoi fai tu, sei libero di scegliere.

Ma non pretendere nulla da Lui e viviti la tua vita, che da quello che dici deve essere un inferno se preferisci prendere manganellate nei denti piuttosto che Pace e Amore in una vita nuova.

Tieniti la tua vita e non stressare.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/8/2014 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1888
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Invisibile:
Citazione:
Per quello che riguarda i Buddhisti fatti un giro QUI.

Conosco il buddismo perche' l'ho anche praticato.

Citazione:
Nessuna disciplina Spirituale si differenzia mai troppo dal messaggio originale di Gesù Cristo.

Tutto da dimostrare che sia il messaggio di gesu'

Citazione:
Ma scusa se Gesù non fa parte della tua Vita, cosa ti lamenti a fare?

Giusto !! Colpa mia se gesu e dio non si fanno vedere !!
Allora, escludiamo me che e' colpa mia, c'e' una foto di un bambino
nella striscia di gaza fatto in 2 pezzi da una bomba.
Se e' questo il risultato dell'ammore diddio meglio le tranvate nei denti.

Citazione:
Non puoi dare la colpa a Lui se Lui per te non esiste.

Sei tu che parli di gesu e del suo ammore quindi se io ho una vita dimmerda
e visto che e' la vita che il tuo dio mi avrebbe dato e essendo gesu dio in terra
(sempre secondo te !!) la colpa e' mia !! Non fa una piega.

Citazione:
Sei tu che lo rifiuti ma poi pretendi che Lui possa operare per trasformare la tua vita.

Io non lo rifiuto !! Ma non posso mettere la mia vita nelle manidi un essere
che NON VUOLE farsi vedere dalla meta' dei suoi "figghioli" !!
Se lui si fa vedere e mi dimostra di essere dio in terra non ho nessun problema
a cambiare idea !! ( E sinceramente ci spero molto anche se ci credo poco )

Citazione:
Se non lo vuoi fai tu, sei libero di scegliere.

Se !! Una grossissima scelta vero ???

Citazione:
Ma non pretendere nulla da Lui

Ah no ?!?! Lui mi ha dato una vita DI MERDA e non devo pretendere niente
da lui ?????????????????????

Se ti regalano un computer che la prima volta che lo accendi ti v in crash
e chi te lo ha regalato lo sapeva benissimo e tu lo ringrazi ??

Citazione:
che da quello che dici deve essere un inferno se preferisci prendere manganellate nei denti piuttosto che Pace e Amore in una vita nuova.

Frena !! Io non ho detto questo !!
Io preferisco pace e amore piuttosto che le legnate nei denti ma preferisco
le legnate nei denti piuttosto che la vita di merda che ho adesso !!
O meglio se posso scegliere le legnate nei denti + una vita di pace e
amore piuttosto di quella attuale scelgo la prima !

Citazione:
Tieniti la tua vita e non stressare.

Sei tu che vieni qui a dar per certo cose che certe non sono e pretendi
che non ti se lo faccia notare ????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/8/2014 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1889
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
NON C'È SOLO CONSCIO ED INCONSCIO COME UN INTERRUTTORE, MA È GRADUALE ...L'INTUITO NON È NEPPURE UNO DEI DUE...






ADESSO RISPONDO A STO TIZIO o era soltanto Dio...?


Citazione... capisco anche che l'idea di abbattere il nemico più prestigioso...


SEI COSÌ SCARSO CHE È OVVIO CHE TI SENTI DIO, un modo per affrontare la vita che ti lascio stavolta intatto, perché ne hai bisogno...io non ti conosco invece E CERTAMENTE NON POTREI SBILANCIARMI...magari fai apposta a esser COSÌ tanto UNTO...UNA TATTICA..

Slobbysmo allo stato puro....
Inviato il: 6/8/2014 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1890
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Volevo per l'ennesima volta rinfacciare la incoerenza dei "credenti" (adesso non sto parlando di bigottismo, ma solo di credere all'esistenza divina), ma e' del tutto inutile.
Mi sembra che le posizioni siano state chiaramente definite.

Se io sono un insensibile razionalista, quasi incapace di provare emozioni (e' sempre bene non esagerare con i "giudizi") chi "crede" e' cosi' pigro mentalmente, ma soprattutto cosi' debole spritualmente perche' non riesce a gestire il fatto di non avere risposte, che si adagia alla moda in voga nei posti di sua appartenenza.

Questo esprime solo le conclusioni a cui siamo rispettivamente arrivati e non serve a perorare le proprie argomentazioni.

Si dovrebbe andare per grado.........

**********

A mio parere, si dovrebbe partire da zero, non con tutta la discussione, ma improvvisando un gioco di ruolo sulla nascita del concetto di dio.

Bisognerebbe dotarsi di buona volonta ed iniziare un onesto processo di immedisimazione in un uomo antico, cercando di ricreare i pensieri contemporanei della sua epoca societa' e il modo in cui tutto cio' diventava Tradizione, per poi divenire "mezzo Unico" di spiritualita'.

Da superstizione a dogma.

Penso che questo potrebbe aiutare a capire meglio il tipo di passaggi mentali che poterono imbastire per l'intera umanita' un modo di vedere la realta' del tutto arbitrario.
Con la persistenza e la repressione si sono create le condizioni (in)naturali nel quale ha preso forza la divinita' e storicamente si puo' palesemente delineare proprio questa imposizione senza la quale tutto il discorso sarebbe solo una assurdita' come un altra.


****
Capisco che sia un esercizio, probabilmente, complesso, ma secondo me sarebbe utile e chiarirebbe molte cose.

Soprattutto l'importanza del CUI PRODEST riguardo lo scegliere o meno l'esistenza della divinita', cosa che, distratti dal mondo superficiale com'e' nell'attualita', sfugge il piu' delle volte... (magari volutamente???).
CUI PRODEST


____________________
p.s.:
Ultimo spunto:
Non e' che questa superficialita' sia dovuta al fatto di "avere la verita'" (seppur soggettivamente di massa) in tasca?
Se so gia' tutto perche' continuare con le domande?
(ndr...: Le domande sono alla base dell'approfondimento... basti pensare al titolo del 3d...)

mc
Inviato il: 7/8/2014 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...60616263646566...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA