Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...61626364656667...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1891
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ridicolo il trarre conclusioni dalle cartelle altrui, molto ridicolo.
Best Regard
Inviato il: 7/8/2014 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1892
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Volevo per l'ennesima volta rinfacciare la incoerenza dei "credenti" (adesso non sto parlando di bigottismo, ma solo di credere all'esistenza divina), ma e' del tutto inutile.

Se non alzi il culo e non vai a verificare di persona, come puoi pretendere di comprendere qualcosa che la mente razionale non può capire?

Se sei interessato onestamente alla possibile esistenza del divino, devi darti da fare tu, perché nessuno può fare questa cosa al tuo posto, è letteralmente impossibile.
Una "spolverata di filosofia", coma hai detto, non è minimamente sufficiente, anzi è ridicolo.

Infatti nessuno di quelli che negano lo Spirito, ha voluto guardare più in profondità la mia testimonianza sul medico-TAC-umana. Meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto...

Citazione:

Se io sono un insensibile razionalista, quasi incapace di provare emozioni (e' sempre bene non esagerare con i "giudizi") chi "crede" e' cosi' pigro mentalmente, ma soprattutto cosi' debole spritualmente perche' non riesce a gestire il fatto di non avere risposte,

E' esattamente il contrario.
Chi crede nel divino (lasciamo stare i bigotti) accetta che ci siano cose che la mente razionale non può capire, in quanto limitata (dimostrato empiricamente). Per cui la gestione di tali limiti è una cosa normalissima.
Il credente ha capito che ci sono cose che la mente non può capire in modo esaustivo, ma ha capito anche che lui non è la sua mente e in questo "altro" sono presenti gli "strumenti" adatti per comprendere quello che la mente non può capire: in primis il Cuore e lo Spirito. Poi c'è anche il corpo e la sensitività, ma a questi in occidente pochi ci arrivano.
Sono i non credenti che non riescono ad accettare la realtà dei limiti della mente e la cosa è significativa visto che in genere loro credono di essere la mente, si identificano con essa, e per cui inventano teorie su teorie su cui basano la propria visione. Di esempi ce ne sono una infinità, basti pensare al big bang e alla teoria dell'evoluzione delle specie.
Sono i razionalisti, in pratica, i più bigotti (in teoria dicono di no, ma si comportano da bigotti e non se ne rendono nemmeno conto), i più dogmatici in assoluto (DJ, parlo dei fatti non della teoria, a parole so' boni tutti).

Se un essere umano può, palpando i polsi di un altro per due minuti, sentire con il suo Chi il Chi del paziente e grazie a questo esame determinare le patologie e la storia medica di quella persona, con una precisione maggiore di tutte le tecniche moderne, e visto che questo è realtà da migliaia di anni, chi è più vicino alla realtà dell'essere esaminato, il medico cinese che in due minuti e per due lire ti dice tutto quello che hai e hai avuto fin da bambino, o la nostra scienza moderna che spesso nemmeno spendendo milioni e anni di ricerche ce la fa?

Da notare che il Chi viene definito come una manifestazione dello Spirito, per cui una manifestazione divina.

Ma è meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto... ma soprattutto dovessimo mai prendere consapevolezza dell'enorme responsabilità che noi abbiamo nel Mondo.
Meglio rimanere a frignare nell'angolino a raccontarsi che l'uomo è solo è brutto e cattivo.

Meglio teorizzare, poi dare per buone le teorie e così sentirsi apposto con la "gestione delle domane irrisolte" .

Bel trucco.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/8/2014 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1893
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Il credente ha capito che ci sono cose che la mente non può capire in modo esaustivo, ma ha capito anche che lui non è la sua mente e in questo "altro" sono presenti gli "strumenti" adatti per comprendere quello che la mente non può capire: in primis il Cuore e lo Spirito. Poi c'è anche il corpo e la sensitività, ma a questi in occidente pochi ci arrivano.

CHe mucchio di cazzate.

Con questo incipit, poi:

Citazione:
Chi crede nel divino (lasciamo stare i bigotti) accetta che ci siano cose che la mente razionale non può capire, in quanto limitata (dimostrato empiricamente). Per cui la gestione di tali limiti è una cosa normalissima.


Se sei arrivato a capire che non arriverai mai capire, non puoi aver capito.

Sei sempre rimasto a questo palo. Ma e' normale perche' e' incoerente la posizione che pretendi di avere (a questo punto vedo nebbiosa la possibilita' che tu e incredulo stiate parlando delle stesse cose: con la differenza e' che lui ha capito cio' di cui si discute e la mia posizione, tu non ce la puoi proprio fare) e solo con incoerenza la puoi portare avanti.


Citazione:
Sono i non credenti che non riescono ad accettare la realtà dei limiti della mente e la cosa è significativa visto che in genere loro credono di essere la mente, si identificano con essa, e per cui inventano teorie su teorie su cui basano la propria visione. Di esempi ce ne sono una infinità, basti pensare al big bang e alla teoria dell'evoluzione delle specie.

Quindi io sarei un credente e tu razionalista:

Io sono praticamente, quasi, certo che la mente non e' in grado di spiegare un cazzo di niente (ma sono anche convinto che noi siamo la nostra mente e che mente comprenda anche sensi ed emozioni) dell'esistenza, perche' non riesce ad immaginarsi un inizio ne tanto meno una fine.
Tu hai trovato l'inizio e la fine delle cose, del tutto. Questo fa di te un uomo superiore che pretende di aver trovato risposte esistenziali e me le riferisce come un dato di fatto, reale e concreto, spiegato razionalmente. Perche' se ti dico che sei incoerente tu non accetti tale caratteristica del credente come tua, anche se sei l'utenza piu' incoerente mai incontrata.

Citazione:
Ma è meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto... ma soprattutto dovessimo mai prendere consapevolezza dell'enorme responsabilità che noi abbiamo nel Mondo.
Meglio rimanere a frignare nell'angolino a raccontarsi che l'uomo è solo è brutto e cattivo.
Ma di che cazzo stai parlando?
1) Se mai guardassi da quella parte e scoprissi dio non avrei nessun problema a venire a raccontartelo.
2) Per "guardare" da quella parte dovrei probabilmente passare il resto della mia vita (e forse parte delle eventuali altre) a rincoglionirmi con queste cose finche' non diventano leggi naturali incontrovertibili.
Ma questo e' per decerebrati. Ho inteso benissimo gli skills di cui un medico cinese necessita e del quale fa un uso stupefacente, ma sono spesso solo esercizi di "lettura"
dei dettagli fisici. Molti diagnisticano malattie solamente notando cose che solo con un occhio allenato possono vedere, anche gli occidentali con molta esperienza lo fanno.... con una altra forma mentis (ovvero meglio non sbilanciarsi troppo senza avere piu' certezze) ma molti, gia' prima delle analisi, azzardano e beccano una diagnosi, alla stessa maniera, ma senza le puttanate metaforiche secondo le quali dimostreresti le tue cazzate "divine".




p.s.:
Del resto che sei un incoerente e' abbastanza appurato:
avevi giurato di non rispondermi mai piu'...!

... ma quand'e' che dimostri un po' di palle!?

mc
Inviato il: 7/8/2014 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1894
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Il credente ha capito che ci sono cose che la mente non può capire in modo esaustivo, ma ha capito anche che lui non è la sua mente e in questo "altro" sono presenti gli "strumenti" adatti per comprendere quello che la mente non può capire: in primis il Cuore e lo Spirito. Poi c'è anche il corpo e la sensitività, ma a questi in occidente pochi ci arrivano.

CHe mucchio di cazzate.

Quello che puoi dire è che non sei d'accordo. Se dici che sono un mucchio di cazzate significa che non ci hai capito nulla.
E ti ho anche detto il perché, ma da quell'orecchio proprio non ci vuoi sentire.

Citazione:

Con questo incipit, poi:

Chi crede nel divino (lasciamo stare i bigotti) accetta che ci siano cose che la mente razionale non può capire, in quanto limitata (dimostrato empiricamente). Per cui la gestione di tali limiti è una cosa normalissima.

Se sei arrivato a capire che non arriverai mai capire, non puoi aver capito.

I limiti della mente in tutto il loro splendore
Certo che ho capito, ho capito che il divino non si può capire.
Ma si può conoscere e si può comprendere.
Vediamo se ci arrivi (secondo me no).


Citazione:

Sei sempre rimasto a questo palo. Ma e' normale perche' e' incoerente la posizione che pretendi di avere (a questo punto vedo nebbiosa la possibilita' che tu e incredulo stiate parlando delle stesse cose: con la differenza e' che lui ha capito cio' di cui si discute e la mia posizione, tu non ce la puoi proprio fare) e solo con incoerenza la puoi portare avanti.

Io non vedo nessuna incoerenza.
Adesso arriva la risata senza spiegazioni, che noia
Ti dico la stessa cosa che ho detto ad altri: io ti capisco fin troppo bene, ti capisco meglio di quanto tu capisca te stesso, perché la tua forma mentis è molto simile a quella che avevo io per molti anni.
Invece tu di me non hai capito una fava, e ti ho pure spiegato pazientemente il perché, ma tu da quell'orecchio proprio non ci vuoi sentire.
Un razionalista che si rifiuta anche solo di ipotizzare una cosa. Che meraviglia...

Citazione:

Quindi io sarei un credente e tu razionalista:

LOL, come vedi, usando solo la mente, non ci capisci una sega. Perché è duale e da li proprio non ne esce, mica perché è brutta e cattiva, è un suo limite preciso e serve per degli scopi precisi, solo che se la usi per quello per cui non è stat creata, non ci capisci un cazzo.

No. Io sono un credente nel divino, tu sei un credente nel dogma della nuova religione: la scienza e la razionalità.


Citazione:

Io sono praticamente, quasi, certo che la mente non e' in grado di spiegare un cazzo di niente dell'esistenza, perche' non riesce ad immaginarsi un inizio ne tanto meno una fine.


Ma qui siamo ad una fase anteriore all'ABC...
Certo che la mente riesce ad immaginare gli inizi e le fini, ma che stai a dì?
Ed è proprio perché questi avvenimenti avvengono nella sua stessa dimensione temporale che può farlo.
L'esistenza è anche l'esistenza delle "cose", non solo quella universale.
Se intendevi quella allora hai scritto male.


Citazione:

(ma sono anche convinto che noi siamo la nostra mente e che mente comprenda anche sensi ed emozioni)

Visto che ti capisco? Lo sapevo che lo volevi sottolineare, perché in pratica ho affermato che tu sei convinto di essere una cosa che non sei, ma che é solo una parte di te.
Stimolo-reazione prevista, io che non ti capisco


Citazione:

Tu hai trovato l'inizio e la fine delle cose, del tutto. Questo fa di te un uomo superiore che pretende di aver trovato risposte esistenziali e me le riferisce come un dato di fatto, reale e concreto, spiegato razionalmente. Perche' se ti dico che sei incoerente tu non accetti tale caratteristica del credente come tua, anche se sei l'utenza piu' incoerente mai incontrata.

Non basta dirlo, quello è capace pure mio cuginetto di 5 anni.

L'aver trovato l'inizio e la fine del Tutto non fa di me un uomo superiore, nemmeno minimamente, ma per comprendere questa realtà devi studiare parecchio, perché la si afferra solo quando si smette di giudicare, cosa che la mente, in cui ti identifichi erroneamente, fa in continuazione, sempre.

E poi non esageriamo, ne ho di strada da fare, perché "La strada" (il Tao) è infinito, grazie a Dio.


Citazione:
Ma è meglio non guardare da quella parte... dovesse venire giù tutto... ma soprattutto dovessimo mai prendere consapevolezza dell'enorme responsabilità che noi abbiamo nel Mondo.
Meglio rimanere a frignare nell'angolino a raccontarsi che l'uomo è solo è brutto e cattivo.

Ma di che cazzo stai parlando?
1) Se mai guardassi da quella parte e scoprissi dio non avrei nessun problema a venire a raccontartelo.


E allora fallo. Invece di blaterare.

Citazione:

2) Per "guardare" da quella parte dovrei probabilmente passare il resto della mia vita (e forse parte delle eventuali altre) a rincoglionirmi con queste cose finche' non diventano leggi naturali incontrovertibili.

E visto che ti fa male il pancino a faticare, invece di lavorare vieni qui, a parlare di queste cose in totale ignoranza portando le "tue" teorie.
Se non te ne sei accorto, non hai portato nessun elemento nuovo o interessante alla discussione, solo roba vista e rivista, nemmeno ti sei dato la pena di leggere la lunga e fertile discussione che abbiamo fatto.

Citazione:

Ma questo e' per decerebrati.

Assolutamente, se lo fai come immagini vada fatto.
Ma siccome nemmeno sai che la mente razionale è solo una piccolissima parte di te, non puoi nemmeno immaginare un altro modo.
Ti sei tagliato le palle da solo, in pratica.


Citazione:

Ho inteso benissimo gli skills di cui un medico cinese necessita e del quale fa un uso stupefacente, ma sono spesso solo esercizi di "lettura"
dei dettagli fisici.

Sei totalmente ignorante. Perché continui a parlare di cose di cui non sai un cazzo?
Io lo so perché. Devi riportare in un ambito a te familiare delle realtà comprovate che si rivelano più grandi della tua capacità di analizzarle (come quella di chiunque).
Infatti per poter fare il trucco, devi lasciare fuori qualcosa, fare finta che non si sia mai parlato di "quella cosa".

Vediamo se riesci a capire cosa è....

Citazione:
Molti diagnisticano malattie solamente notando cose che solo con un occhio allenato possono vedere, anche gli occidentali con molta esperienza lo fanno.... con una altra forma mentis (ovvero meglio non sbilanciarsi troppo senza avere piu' certezze) ma molti, gia' prima delle analisi, azzardano e beccano una diagnosi, alla stessa maniera, ma senza le puttanate metaforiche secondo le quali dimostreresti le tue cazzate "divine".

Certo che si, e chi lo a mai negato?
E qui fai di nuovo il trucco, lasci fuori "qualcosa".
Vediamo se la trovi... che cosa hai fatto finta di non vedere?

Le "mie" cazzate divine, caro mc, non sono mie, sono una scienza millenaria, ma siccome sei ignorante e presuntuoso, decidi che ne puoi parlare, facendo una figura di merda.
Contento te...

Citazione:

p.s.:
Del resto che sei un incoerente e' abbastanza appurato:
avevi giurato di non rispondermi mai piu'...!

... ma quand'e' che dimostri un po' di palle!?

Ho cambiato idea.
Posso?

Grazie

PS
Non ti risponderò MAI PIU'
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/8/2014 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1895
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Io non capisco un cazzo.
Nichiren non capisce un cazzo.
e poi :
Invisibile:
Citazione:
Se dici che sono un mucchio di cazzate significa che non ci hai capito nulla.

Anche MC non ci ha capito nulla...

Mi sorge un dubbio....
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/8/2014 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1896
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Scusate per l’incursione.

Che la negazione sia un utile possibilità della logica è certo, è altresì una legge della logica il fatto che si possa negare esclusivamente un’affermazione. Quale natura debba avere questa affermazione, è un fatto che deve essere comune e definito, sia a chi afferma sia a chi nega. La funzione della negazione è quella d’indicare/rimandare a una affermazione diversa o più consona, anch’ essa da definire sia dal affermatore sia dal negatore.

Abbiamo, quindi il dovere di sforzarci, per non cadere nel pericolo sempre presente , dei razionalismi o degli spiritualismi (due facce della stessa moneta di cartone) e rimanere aggrappati alla razionalità e/o alla spiritualità (due facce della stessa moneta d’oro). Questo per non vedere pedanti dispute tra il braccio destro e quello sinistro, che si sa quale è il risultato designato di questa battaglia, la perdita della testa. Sola e persa in mezzo al lontano nulla o sola e persa in mezzo al lontano dio.

Non potendo bere direttamente alla fonte a causa della nostra situazione di ignoranza umana, bisogna preparare un bel bicchiere ( razionalità) e non uno scolapasta (razionalismo, spiritualista) e riconoscere l’acqua buona (spiritualità) e non il veleno (spiritualismo, razionalista).
Inviato il: 7/8/2014 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1897
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Quello che puoi dire è che non sei d'accordo
È circa un millennio che dico che non sono d'accordo.
Devo variare se non vuoi che scriva sempre le stesse cose. Ma poi, non te ne accorgeresti comunque: se scrivi ciò che hai scritto non hai mai letto (o forse capito) quello che ho scritto, ma soprattutto non hai mai inteso il tutto contestualmente al mio punto di vista. Macchettelodicoafare?

Citazione:
Un razionalista che si rifiuta anche solo di ipotizzare una cosa. Che meraviglia...
Ma come?
Quante cazzo di volte ti avrò confermato che quella ipotesi è una ipotesi. Punto. Questo non é un rifiuto è un declassamento per manifesta corruzione culturale. Senza tale imposizione, razionalmente e non dal punto di vista emotivo, quella divina è un ipotesi come lo può essere la più astrusa che ti viene in mente al riguardo.
Magicamente, tutto il costrutto pregresso crolla su se stesso.

Citazione:
Le "mie" cazzate divine, caro mc, non sono mie, sono una scienza millenaria, ma siccome sei ignorante e presuntuoso, decidi che ne puoi parlare, facendo una figura di merda.
ahahahah
So quel che dico pur non avendo certezze, ma espongo e mi espongo proprio perchè non temo giudizi morali su quello che penso e perchè non accetto imposizioni morali e paletti filosofici altrui in cui autorelegarmi per definire cose indefinibili seppur anche senza imposizioni morali e filosofiche. Ahahah....
Citazione:
Perché è duale e da li proprio non ne esce, mica perché è brutta e cattiva, è un suo limite preciso e serve per degli scopi precisi, solo che se la usi per quello per cui non è stat creata, non ci capisci un cazzo.

Per l'ultima volta:
Ma se sai che tutto ciò che mentale è limitato, perchè usi il divino in una accezione infinita? È un prodotto mentale!
Dove trovi la certezza che percepisci il divino con tutto ciò che non è mente, se non ponendo ciò che devi dimostrare ( o dimostrarti) di percepire come prerogativa per percepirlo?
L'incoerenza sta nel formulare ipotesi e usare le ipotesi stesse per dimostrare se stesse. Usi la soluzione del problema come assunto per trovare la soluzione del problema. Usi la X in una equazione per determinare il valore di X all'interno della stessa. X é uguale a X.

L'unica cosa che questo determina è che dio è una proiezione mentale, e quindi limitata in un loop circolare ed essenzialmente facile.

Non mi interessa gironzolare come in una giostrarella per bambini e finire per scambiare la nausea provocatami dai sensi sballottati in vortici emotivi incontrollabili per ascesi mistica.

Ottengo lo stesso turbinio emotivo ascoltando buona musica, o con un buon libro, o facendo l'amore, o....

mc
Inviato il: 7/8/2014 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1898
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Mi sorge un dubbio....

E sarebbe pure ora

Esatto, non avete capito un cazzo. E sai perché? Perché è impossibile CAPIRE.

Il mondo spirituale si COMPRENDE, con il Cuore e con lo Spirito.
Anche il corpo ne COMPRENDE vari aspetti.

Questo vuol dire, caro DJ, che neanche io ci posso capire un cazzo. Nessuno può.
Il mondo spirituale si comprende toccandolo in prima persona, non studiandolo con la mente (anche se la mente ne può capire molti aspetti e manifestazioni).
State usando uno strumento che non è fatto per quello.
State cercando di mangiare la minestra con una forchetta.

Afferri il concetto? (questo si che può capire).

Se poi a uno (tipo mc) basta affermare che "sono tutte cazzate", nonostante una manifesta e pressoché totale ignoranza, significa che non vuole verificare in prima persona se lo sono o meno.
A quel punto non solo non capisce un cazzo, come è normale che sia, ma non potrà mai comprendere tali realtà.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/8/2014 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1899
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Molto accettabile (letteralmente) come compromesso quello che offri, purché si rimanga equi distanti da entrambe le forzature.

Chi afferma l'assoluta certezza della divinitá offende quella stessa infinitezza di cui va ciarlando sentendosi parte di una estatica forma di esistenza universale di cui non saprá e mai potrá interpretare completamente proprio per i propri limiti mentali.

Chi afferma l'assoluta certezza della non esistenza divina, pone gli stessi paletti inutili alla codifica di codici ininterpretabili a mente umana.

Ciao

È stato un piacere...

mc
Inviato il: 7/8/2014 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1900
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Un razionalista che si rifiuta anche solo di ipotizzare una cosa. Che meraviglia...

Ma come?
Quante cazzo di volte ti avrò confermato che quella ipotesi è una ipotesi. Punto. Questo non é un rifiuto è un declassamento per manifesta corruzione culturale. Senza tale imposizione, razionalmente e non dal punto di vista emotivo, quella divina è un ipotesi come lo può essere la più astrusa che ti viene in mente al riguardo.
Magicamente, tutto il costrutto pregresso crolla su se stesso.

Sei anche bugiardo...

Dove sta la tua "ipotesi" nelle tue parole "che mucchio di cazzate"?

... o se non sei bugiardo sei molto incoerente.

Mettere bla bla bla, dopo che sei stato beccato a contraddire il tuo credo, non nasconde la fallacia, nemmeno minimamente.


Citazione:
Le "mie" cazzate divine, caro mc, non sono mie, sono una scienza millenaria, ma siccome sei ignorante e presuntuoso, decidi che ne puoi parlare, facendo una figura di merda.

ahahahah
So quel che dico pur non avendo certezze, ma espongo e mi espongo proprio perchè non temo giudizi morali su quello che penso e perchè non accetto imposizioni morali e paletti filosofici altrui in cui autorelegarmi per definire cose indefinibili seppur anche senza imposizioni morali e filosofiche. Ahahah....

Ecco la risatina d'ufficio... dai mc, avresti dovuto capire che questi mezzucci psicologici qui non funzionano.
Magari funzionano con te stesso... mi sa che è per quello che lo fai.
Comunque, non sai un cazzo di niente di quello di cui parli, sei ignorante in materia e quando uno è ignorante, prima di parlare a vanvera, studia, fa esperienza o quel che occorre per poterne parlare.
Tu no, tu sei "speciale".
Poi ci spieghi come fai, unico nell'universo conosciuto, a fare una cosa che tutti reputano impossibile.
I giudizi morali non c'entrano una fava.


Citazione:
Perché è duale e da li proprio non ne esce, mica perché è brutta e cattiva, è un suo limite preciso e serve per degli scopi precisi, solo che se la usi per quello per cui non è stat creata, non ci capisci un cazzo.

Per l'ultima volta:
Ma se sai che tutto ciò che mentale è limitato, perchè usi il divino in una accezione infinita? È un prodotto mentale!

Mica stiano comunicando con lo Sirito io e te, ma con la mente e la parola scritta. Si usa "infinito" perché nessuno finora ne ha trovato la fine, nessuno di quelli che hanno indagato onestamente e seriamente, non parlo di quelli che ne parlano senza averlo mai toccato consapevolmente in età adulta, tipo te.
Per cui l'unica parola che può descrivere questa situazione paradossale per la mente, è "Infinito".

Citazione:

Dove trovi la certezza che percepisci il divino con tutto ciò che non è mente, se non ponendo ciò che devi dimostrare ( o dimostrarti) di percepire come prerogativa per percepirlo?
L'incoerenza sta nel formulare ipotesi e usare le ipotesi stesse per dimostrare se stesse. Usi la soluzione del problema come assunto per trovare la soluzione del problema. Usi la X in una equazione per determinare il valore di X all'interno della stessa. X é uguale a X.


Quella che chiami "ipotesi" mica l'ho formulata io. Esiste da centinaia di migliaia di anni.
Tu non puoi capire, nessuno può usando solo la mente, che è esattamente quello che stai facendo, perché il divino non è alla sua portata, in senso vero, completo. Puoi rimbambirti di teorie, filosofie e quant'altro (io l'ho fatto per molti anni prima di capire che era una cosa senza senso).
Infatti la certezza di cui parli, non la trovo con la mente, nessuno può.
La certezza la si ha sempre nello stesso modo: toccando in prima persona.
Se vuoi sapere se un muro è caldo o freddo, lo devi toccare con la TUA mano.
Se vuoi la certezza dell'esistenza del divino, lo devi toccare con tutto te stesso.
La mia certezza viene dall'esperienza, da molti anni di "tocco" quotidiano, più volte al giorno e in modi differenti.
Non è un sapere, è toccare.


Citazione:
L'unica cosa che questo determina è che dio è una proiezione mentale, e quindi limitata in un loop circolare ed essenzialmente facile.

Io invece affermo che ti caghi sotto, che hai una fina nera anche solo nell'ipotizzare che esista il divino, e che è per quello che non ti schiodi da quell'angolino buio dove puoi cantartela e suonartela come ti pare, perché è tutto tuo, fino a quando non muori ovviamente.
Alza il culo e prova, invece di incartarti in ragionamenti che non possono che darti ragione, eliminando la maggior parte del mondo esistente, ovviamente.
Vedi mc, io non ti posso dimostrare che Dio non è una mia proiezione mentale, così come DJ non poteva dimostrarmi che aveva pensato alla Ferrari.


Citazione:
Non mi interessa gironzolare come in una giostrarella per bambini e finire per scambiare la nausea provocatami dai sensi sballottati in vortici emotivi incontrollabili per ascesi mistica.

Ottengo lo stesso turbinio emotivo ascoltando buona musica, o con un buon libro, o facendo l'amore, o....


Bè, se il tuo scopo è "il turbinio emotivo" allora non hai speranza in questa vita di incontrare il divino.
Divertiti e alla prossima, chissà...
Se cambi idea, prova ad indagare sui sentimenti, più che sulle emozioni, a mio avviso è una definizione più corretta di un aspetto di quello di cui stiamo parlando.
Esistono emozioni negative, sentimenti negativi non esistono (almeno per come li intendo io).


Citazione:


Chi afferma l'assoluta certezza della divinitá offende quella stessa infinitezza di cui va ciarlando sentendosi parte di una estatica forma di esistenza universale di cui non saprá e mai potrá interpretare completamente proprio per i propri limiti mentali.

Ma io non sono la mia mente, caro mc.
Quello è il punto.
Io, al contrario tuo, le palle ce le ho ancora saldamente attaccate.
Tu sei contento di esserti tagliato le palle. Va bene così, dico davvero, siamo liberi di scegliere.
Hai deciso che tu sei la tua mente? In quei limiti vivrai, perché hai deciso che "così sia", e tu puoi essere il Dio di te stesso, se vuoi.
Io ho scoperto che è semplicemente stupido, e che le palle è molto meglio avercele attaccate, e siccome suppongo che anche tu sei un essere umano come me, ti dico che per noi umani è meglio, infinitamente meglio, non identificarsi con la mente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/8/2014 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1901
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Una cosa sola mc, le nostre posizioni sono chiare a tutti, penso, ma credo che possa esserti utile una analisi del tuo pensiero, per vederti meglio magari.

Citazione:
Per l'ultima volta: Ma se sai che tutto ciò che mentale è limitato, perchè usi il divino in una accezione infinita? È un prodotto mentale!

Dove trovi la certezza che percepisci il divino con tutto ciò che non è mente, se non ponendo ciò che devi dimostrare ( o dimostrarti) di percepire come prerogativa per percepirlo? L'incoerenza sta nel formulare ipotesi e usare le ipotesi stesse per dimostrare se stesse. Usi la soluzione del problema come assunto per trovare la soluzione del problema. Usi la X in una equazione per determinare il valore di X all'interno della stessa. X é uguale a X.

L'unica cosa che questo determina è che dio è una proiezione mentale, e quindi limitata in un loop circolare ed essenzialmente facile.


Potresti usare le tue grandi qualità razionali, non è ironico, per analizzare il tuo pensiero, pensiero che ho riportato qui sopra.

La tua mente, nel partorire questo pensiero, si comporta nel modo che stai contestando, utilizza una X iniziale, ovvero che il divino è un prodotto mentale, per arrivare poi alla stessa conclusione, il risultato X finale.

Nel mezzo, metti in dubbio che si possa sentire Dio in un qualsiasi altro modo che con la mente, perché essendo un prodotto della mente da lì parte e a lì ritorna, dando ancora una volta come scontato che il divino sia un prodotto della mente.

Sei in un loop mentale, il classico ragionamento circolare.

Per questo che finisci con l'espressione: -è essenzialmente facile-.

Stai parlando con la tua mente e non te ne accorgi mc.

Non te ne accorgi perchè ti identifichi con lei, non sai di non ESSERE lei.

Citazione:
Non mi interessa gironzolare come in una giostrarella per bambini e finire per scambiare la nausea provocatami dai sensi sballottati in vortici emotivi incontrollabili per ascesi mistica.

Ottengo lo stesso turbinio emotivo ascoltando buona musica, o con un buon libro, o facendo l'amore, o....


Sicuro?

Sicuro sicuro?

Non hai mai provato quel sentimento ma sei sicuro che sia come tutti gli altri sentimenti umani che conosci.

Provare l'Amore di Gesù Cristo, quella vibrazione a quelle profondità è molto più emozionante di qualunque altra emozione terrena tu possa provare, pura gioia.

Non sai come sia il Suo Amore, la forza del Suo Amore.

Nei rapporti umani c'è solo una parte di quell'Amore, perchè l'Amore di Gesù Cristo è senza fine, eterno, senza cedimenti.

Prova ad immaginare, con il sentimento però, non con la mente, il sentimento di Amore più forte che tu abbia mai provato e la gioia che sentivi.

Ora prova ad immaginare di provare quel sentimento senza che abbia una fine, eterno, in ogni singolo momento di cui tu abbia coscienza e sentire.

Fatto?

Bene, siamo ancora lontani dal provarlo veramente usando solo l'immaginazione.

Del resto che Dio sarebbe altrimenti...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/8/2014 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1902
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Minchia invisibile.. Ti sei bevuto il cervello !!

Citazione:
Esatto, non avete capito un cazzo. E sai perché? Perché è impossibile CAPIRE.

TU si che hai capito tutto !!!

Citazione:
Il mondo spirituale si COMPRENDE, con il Cuore e con lo Spirito.
Anche il corpo ne COMPRENDE vari aspetti.




Citazione:
Questo vuol dire, caro DJ, che neanche io ci posso capire un cazzo. Nessuno può.

Dici di non capire un cazzo ma dimostri di pretendere di aver capito tutto !
Incorreggibile..

Citazione:
Il mondo spirituale si comprende toccandolo in prima persona,

Vedi, il tuo grossissimo problema e limite e' il pensare che se uno comprende
il mondo spirituale senza arrivare alla tua conclusione allora non lo ha fatto.
(Toccare il muro).
Non mettendo in discussione il tuo traguardo ritenendolo verita' allo stato
puro.
Io il percorso spirituale l'ho fatto e lo sto' facendo e continuero' a farlo e
per adesso il risultato e' stato l'opposto del tuo !
Ma per te io il "muro non l'ho toccato" solo perche' non ho avuto la tua
stessa conclusione.
SEI PATETICO !

Citazione:
Afferri il concetto? (questo si che può capire).

Io il concetto l'ho capito da una vita ma la domanda e':
TU hai una vaga idea di quello che stai dicendo ?
Il mio dubbio del mio post precedente e' proprio questo !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/8/2014 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1903
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Mi sa che l'unico che ha capito qualcosa è Captcha...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/8/2014 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1904
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Scusate per l’incursione.

Che la negazione sia un utile possibilità della logica è certo, è altresì una legge della logica il fatto che si possa negare esclusivamente un’affermazione. Quale natura debba avere questa affermazione, è un fatto che deve essere comune e definito, sia a chi afferma sia a chi nega. La funzione della negazione è quella d’indicare/rimandare a una affermazione diversa o più consona, anch’ essa da definire sia dal affermatore sia dal negatore.

Abbiamo, quindi il dovere di sforzarci, per non cadere nel pericolo sempre presente , dei razionalismi o degli spiritualismi (due facce della stessa moneta di cartone) e rimanere aggrappati alla razionalità e/o alla spiritualità (due facce della stessa moneta d’oro). Questo per non vedere pedanti dispute tra il braccio destro e quello sinistro, che si sa quale è il risultato designato di questa battaglia, la perdita della testa. Sola e persa in mezzo al lontano nulla o sola e persa in mezzo al lontano dio.

Non potendo bere direttamente alla fonte a causa della nostra situazione di ignoranza umana, bisogna preparare un bel bicchiere ( razionalità) e non uno scolapasta (razionalismo, spiritualista) e riconoscere l’acqua buona (spiritualità) e non il veleno (spiritualismo, razionalista).


Partirei dalla fine, una buona fine per separare il grano dal loglio nell'analisi logica della mente che cerca.

Ma lasciami dire che l'inizio è disastroso.

La negazione non è solo un'utile possibilità ma è molto di più nell'analisi logica, così come il fatto non vero che si possa negare solo un affermazione, quando si può negare anche una negazione facendola diventare un'affermazione.

Logica e matematica vanno a braccetto e anche in matematica due segni meno diventano un più.

Apprezzo comunque il tentativo di impostazione logica, mi sembra che voglia dividere, (perchè è questo che fa la logica, divide e separa) e separare le correnti di pensiero, ovvero i vari -ismi con la realtà alla quale gli -ismi si ispirano.

Un modo sano di procedere per evitare di cadere nel ragionamento di parte che ogni -ismo richiede e alle conclusioni, sempre di parte che ogni -ismo ha già preconfezionato.

Ottimo

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/8/2014 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1905
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo :
Citazione:
Del resto che Dio sarebbe altrimenti...


Questo:
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/8/2014 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1906
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Incredulo :
Citazione:
Del resto che Dio sarebbe altrimenti...


Questo:
<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/hb_P_nC_elE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Quel Dio lì sarà il tuo.

Il mio è stato crocefisso dagli stessi che continuano a causare quell'orrore che hai postato.

Quello non è il mio Dio, è il tuo.

Per questo che vivi in un mondo di merda DjGiostra, un mondo talmente brutto che preferiresti prendere randellate nei denti piuttosto che viverlo nella tua vita attuale.

Visto che la tua mente è così grande e capace, esci da quel mondo no?

Come dici?

La tua mente non è capace di uscirne?

Lo so Dj, la tua mente vuole rimanere in quel mondo anche se il tuo Cuore vorrebbe che scomparisse quel mondo orribile.

Ma tu dai retta alla tua grande mente, quella sì che non si fa fregare da nessuno...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/8/2014 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1907
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
Quel Dio lì sarà il tuo.

Ti do' un dispiacere:
)Io NON HO UN DIO

Citazione:
Il mio è stato crocefisso dagli stessi che continuano a causare quell'orrore che hai postato.

GLi stessi che il TUO dio ha creato !

Citazione:
Per questo che vivi in un mondo di merda DjGiostra, un mondo talmente brutto che preferiresti prendere randellate nei denti piuttosto che viverlo nella tua vita attuale.

Ti do' un altro dispiacere :

!Si chiama REALTA' !!

Citazione:
Visto che la tua mente è così grande e capace, esci da quel mondo no?

Ripeto: SI chiama REALTA'.. E' un po' dura sfuggire...
Ti puoi rifugiare in un mondo immaginario o girarti dall'altra parte ma non
puoi FUGGIRNE !!!

Citazione:
Lo so Dj

Non lo sai !
Citazione:
la tua mente vuole rimanere in quel mondo anche se il tuo Cuore vorrebbe che scomparisse quel mondo orribile.

NO !
Io non sono capace di girarmi dall'altra parte e non guardare quello che
succede nel mondo o girarmi dall'altra parte.
IO NO !!

Citazione:
Ma tu dai retta alla tua grande mente

NO !! io guardo quello che succede.
Il video non e' frutto della MIA MENTE ma dei FATTI che succedono nel
mondo in cui TUTTI VIVIAMO !! TE COMPRESO.
SOlo che tu preferisci vivere in un mondo immaginario e voltarti
dall'altra parte per non vedere.
Quel video E' REALTA' !!!
(Quello che diceva pure Nichiren !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/8/2014 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1908
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@DjGiostra

Solito schema.

Urli come un deficente e non si sa contro chi e cosa stai urlando.

Prendi vita sulle risposte degli altri, di solito attaccando il tuo interlocutore con punti esclamativi, faccine, lettere big size, di tuo non dici mai nulla di originale.

Ti lamenti perchè c'è il male nel mondo?

Che scoperta galattica che hai fatto, complimenti...

Con chi ce l'hai DjGiostra?


Citazione:
Quel video E' REALTA' !!!


Quel video è una parte di realtà, quella dove la tua mente si sofferma costantemente, dimenticandosi della vera realtà, ovvero la tua vita reale a casa tua, dove dei bambini sbudellati non ne vedi.

Invece di ringraziare Dio per le sue benedizioni nei tuoi confronti lo maledici dicendogli che ti ha dato una vita di merda?

Poteva andarti peggio.

Pensi che non veda il male del mondo?

Sei il solito coglionazzo...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/8/2014 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1909
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
Urli come un deficente e non si sa contro chi e cosa stai urlando.

Sisi !! come no !! adesso il problema sono io che non so' contro cosa sto'
"urlando" !!

Citazione:
Prendi vita sulle risposte degli altri, di solito attaccando il tuo interlocutore con punti esclamativi, faccine, lettere big size, di tuo non dici mai nulla di originale.

Quindi il problema sono i punti esclamativi e le faccine !?!

E perche' dovrei dire qualcosa di originale ?
Io dico quello che penso ed espongo i FATTI. Che siano originali o no non me
ne frega una cippa.

Citazione:
Ti lamenti perchè c'è il male nel mondo?

SI !! ovvio che mi lamento ? TU NO ??

Citazione:
Che scoperta galattica che hai fatto, complimenti...

Non ho scoperto un bel niente io !!
che cazzzzzzzzo stai dicendo ??

Citazione:
Con chi ce l'hai DjGiostra?

Con chi causa il male nel mondo !

Citazione:
Quel video è una parte di realtà

CHE TU DICI FAR PARTE DEL MIO MONDO e che invece io dico far parte
del mondo !! TI e' chiara la differenza ?? Dubito.


Citazione:
quella dove la tua mente si sofferma costantemente, dimenticandosi della vera realtà, ovvero la tua vita reale a casa tua, dove dei bambini sbudellati non ne vedi.



(Damia' lasa pert.. sta' calmo.. agites mia !!!!!!!)
(Ahuuummmm Ahummmmmmmmmmmm )
Ma hai letto cosa hai scritto ???????????????????????????????????
L'hai letto bene ???????????????????????????
Ci hai riflettuto ???????????????????????
E poi il deficiente sarei io .......

QUindi se sbudellano bambini fuori di casa tua tu sei felice e contento ??
No veramente.. Fatti visitare da uno moooolto in gamba..

Citazione:
Invece di ringraziare Dio per le sue benedizioni ne tuoi confronti lo maledici dicendogli che ti ha dato una vita di merda?

Vedi che non hai capito una bega di quello chi ho detto ?!?!?

L'ho gia'detto e lo ripeto per l'ennesima volta:
NON CREDO IN DIO E QUINDI NON POSSO DARGLI COLPE !! OSTIA !!

Il mio INCOLPARE il tuo presunto DIO era per cercare di farti capire
(MISSION IMPOSSIBOL) le contraddizioni palesi nella credenza in dio.

Citazione:
Poteva andarti peggio.

L'unica cosa pseudo-sensata che hai detto fin'ora..
(Anche su questo avrei da dire ma dovrei fare un post chilometrico..)

Citazione:
Sei il solito coglionazzo...

Sisi.. sono io il coglionazzo...
"RIMOSSO"
VERGOGNATI !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/8/2014 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1910
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
Notare che io non ho ancora insultato.
Non essendo in grado di controbattere con un briciolo di logica la butti in
caciara dando la colpa a me..
Vergognoso..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/8/2014 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1911
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@DjGiostra

Cosa vuoi da me?

Vuoi che ti porti Gesù Cristo a casa tua e ti faccia parlare con Lui?

Ho risposto che quella che tu chiami realtà è una parte di realtà, ma se non l'accetti che cazzo ti devo dire?

Se hai problemi arrangiati, io proprio non sono la persona giusta a parlare con uno come te.

Ignori le risposte, ne stravolgi il senso, urli come un indemoniato e per cosa poi?

Boh, solo tu lo sai.

Vatti a sfogare con tua moglie che devi solo ringraziare per riuscire a sopportare una irrazionale mina vagante come te.

Una santa, sicuro...



Citazione:
PS: Notare che io non ho ancora insultato. Non essendo in grado di controbattere con un briciolo di logica la butti in caciara dando la colpa a me.. Vergognoso..


Sei uno stronzo DjGiostra, uno dei più grossi che abbia mai conosciuto.

Un serpente travestito da DjGiostra, che non perde occasione per vomitare il suo veleno e le sue frustrazioni sugli altri.

Uno dei più pericolosi, perchè sembri innocuo e bonario mentre sei un serpente dentro.

Inoltre lo fai su internet, perchè nella vita reale staresti più cagato, mentre su internet puoi sfogarti, tanto che ti può succedere...

Ma fai attenzione, tutto torna e chi semina vento raccoglie tempesta.

E' una Legge Universale, quelle leggi che per te non ci sono.

Gli effetti delle proprie azioni arrivano a compimento, sempre.

Tasto ignore on.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/8/2014 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1912
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Minchia invisibile.. Ti sei bevuto il cervello !!

Magari

Citazione:

Esatto, non avete capito un cazzo. E sai perché? Perché è impossibile CAPIRE.

TU si che hai capito tutto !!!

Nella parte dopo ho affermato l'esatto contrario.
Quindi che stai a dì....
Leggi, ma soprattutto cerca di capire quello che c'è scritto. Si chiama significato, lo sai cosa è vero?

Citazione:

Il mondo spirituale si COMPRENDE, con il Cuore e con lo Spirito.
Anche il corpo ne COMPRENDE vari aspetti.


Le faccine confermano che non hai capito il significato.


Citazione:
Questo vuol dire, caro DJ, che neanche io ci posso capire un cazzo. Nessuno può.

Dici di non capire un cazzo ma dimostri di pretendere di aver capito tutto !
Incorreggibile.

Appunto, impara a leggere e a capire il significato.
L'ho scritto chiaramente apposta, ma pare essere stato uno sforzo inutile.
Tutto lo dici tu, l'ho pure scritto che credo che il cammino sia infinito e per cui tutto non può essere, anzi, immagino che sia ancora poco, grazie a Dio.

Ma certe cose le ho COMPRESE bene e ne ho conferma tutti i giorni.
Con i fatti.


Citazione:
Il mondo spirituale si comprende toccandolo in prima persona,

Vedi, il tuo grossissimo problema e limite e' il pensare che se uno comprende
il mondo spirituale senza arrivare alla tua conclusione allora non lo ha fatto.
(Toccare il muro).

La mia conclusione, io la chiamo realtà.
Quindi non è che devi arrivare alla mia conclusione, devi arrivare alla realtà.
Io se di una cosa non sono sicuro non ne parlo, o lo dico che è una mia ipotesi o opinione.
Se qualcuno mi dimostra che la legge universale del leggero e del pesante è sbagliata cambio "conclusione", fino ad allora io la chiamo REALTA'.
Ti sembra l'atteggiamento di uno che si è bevuto il cervello?
A me sembra l'unico atteggiamento che abbia un senso.


Citazione:

Non mettendo in discussione il tuo traguardo ritenendolo verita' allo stato
puro.

Non c'è nessun traguardo DJ, se è vero che la Via è infinita cercare di raggiungere un traguardo è folle.
Non esiste la "verità allo stato puro".
Esiste la Verità e la falsità.
E' falso che il leggero sale ed il pesante scende?
Se me lo dimostri, capirò che ero in errore e ti ringrazierò.
Un altro passo nella Via infinita (?).


Citazione:

Io il percorso spirituale l'ho fatto e lo sto' facendo e continuero' a farlo e
per adesso il risultato e' stato l'opposto del tuo !

Per cui tu hai scoperto che il leggero scende e che il pesante sale.
Mi spieghi questa cosa? Perché per me è l'opposto.

Devi stare attento a quello che scrivi e ai piani del discorso che usi, come vedi dalla mia risposta, hai detto una cosa inesatta.
Vuoi specificare cosa intendevi con "il risultato e' stato l'opposto del tuo"?


Citazione:

Ma per te io il "muro non l'ho toccato" solo perche' non ho avuto la tua
stessa conclusione.
SEI PATETICO !

Se non spieghi di cosa stai parlando, come posso valutare il tuo giudizio su di me?


Citazione:
Afferri il concetto? (questo si che può capire).

Io il concetto l'ho capito da una vita ma la domanda e':
TU hai una vaga idea di quello che stai dicendo ?
Il mio dubbio del mio post precedente e' proprio questo !

Perfettamente. Sei tu che non capisci e ti ho detto anche perché.
Ma questa ipotesi non ti piace e per cui non la prendi nemmeno in considerazione.
Un altro dei problemi che ci crea la mente quando ci identifichiamo con essa.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/8/2014 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1913
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Io vedo uomini che si ammazzano gli uni cogli altri...

Dio secondo me c'entra ben poco... o c'entra tanto a secondo del punto di vista...

E di che "dio" si parla...

Una volta un certo Gesù disse: "Ama il prossimo tuo come te stesso".

A me pare proprio che non lo stiamo applicando 'sto suggerimento, pure io lo trovo davvero difficile da applicare...

Anzi non lo abbiamo proprio capito sto consigliuccio, altrimenti col piffero che esistevano le fabbriche d'armi...

E oggetti letali vagamente fallici che costano quanto mega appartamenti:

Patriot...

O costruire armi in grado di trasformare questo pianeta in cenere nel giro di una notte

Facts about nuclear weapons...

Chiudiamo con un profeta odierno:

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/8/2014 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1914
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Incredulo
Nonostante ti sembri ostile sappi che hai la mia stima e rispetto le tue scelte.
Mi sembra di avvertire la fatica di un percorso nei tuoi ragionamenti che apprezzo anche se non condivido.

Invisibile
Troppo immaturo per raggiungere il nirvana ... Scimmiotti quello che senti dire ad altri. Non comprendo nelle tue parole reali stimoli spontanei. Sará colpa della tua narrativa, del tuo orgoglio, ma non vedo nessuna "luce" solo storpiature di slogan filosofici e miti orientali. Vedi, il problema è che abbiamo solo questa modalitá per intenderci a vicenda e con te non sembra funzionare granchè.

Non sono pagelle, ovviamente, volevo solo fare il punto delle conclusioni a cui la mia limitata mente è arrivata.
Conclusioni, del tutto personali, che mi portano diritte a rinunciare all'inutile affanno di parlare ai sordi... E a quanto pare muti (concettualmente)... Pur lasciando un canale aperto qualora si riesca ad emettere suoni comprensibili...

**************

Continuando la "godibile" passeggiata esistenziale con i pochi superstiti, proverei a continuare da incredulo che, in un impeto di illuminazione razionale di ispirazione freudiana, azzarda... cito:


Citazione:
Potresti usare le tue grandi qualità razionali, non è ironico, per analizzare il tuo pensiero, pensiero che ho riportato qui sopra.
La tua mente, nel partorire questo pensiero, si comporta nel modo che stai contestando, utilizza una X iniziale, ovvero che il divino è un prodotto mentale, per arrivare poi alla stessa conclusione, il risultato X finale.
Nel mezzo, metti in dubbio che si possa sentire Dio in un qualsiasi altro modo che con la mente, perché essendo un prodotto della mente da lì parte e a lì ritorna, dando ancora una volta come scontato che il divino sia un prodotto della mente.
I primi due periodi riportano delle banalitá.
La prima è che io parlo della mia mente. É pertinente che io utilizzi qualcosa di concreto come la mia razionalitá in cui mi identifico per determinare quanto concreto sia il concetto che sto esponendo. È verificabile: anche tu hai una mente. Cosa che mi porta alla seconda banalitá, cioè il tentativo di ribaltare la realtá, che tentavo di esporre prima con l' equazione, confidando di trovare simmetria tra gli opposti in ballo (dio e mente). Cosa che non è scontata, nemmeno automatica, ed in questo caso risulta addirittura errata.
La mia mente, quella che notavi portavo come esempio, è concreta. Non è un incognita e sta dialogando con te in questo istante. O per lo meno, è senz'altro un punto di vista più oggettivo (e' verificabile in parte) su cui discutere invece di parlare in astratto di sensazioni.

Veniamo alla parte difficile:
Finora abbiamo dimostrato quanto la mente umana sia capace di creare concetti, di supportarli, di variarli, di identificarsi in essi. Mi sembra un punto a favore della Mente come "creatrice" di divinitá piuttosto che il contrario.
D'altra parte tu confidi in questa tua esperienza estatica ineguagliabile, valutando le mie soggettive esperienze mistiche come esperienzucole non degne di menzione alcuna dinnanzi al tuo avvicinamento a dio.
Tu non senti niente ascoltando la musica? Mi dispiace eppure potrebbe essere la voce di dio per quello che ne sappiamo... Io ho sentito in più di una esperienza di essere parte di quei suoni. Per poi vedere quei suoni prendere forma e colori e movimento.... Un esperienza senza dubbio forte.
Il punto è che non userei mai questo episodio per esporre la mia conoscenza profonda (o anche solo superficiale ma ad un livello superiore) verso la musica perchè so per certo che quella musica non darebbe quelle stesse sensazioni date a me ad altri. E poi non ho una fissa per la musica impostami da culture imperanti.
La mia esperienza, come la tua, ti pare valutabile in termini logico-razionali? Ti pare condivisibile concretamente?
Ecco perchè valuto un pò più plausibile la mia "limitata razionalitá limitata", piuttosto che la tua irrazionalitá limitata a dio.

Inoltre, non cerco di dimostrare che so come il tutto esista (ricordi, sostengo che la mente non sia in grado di comprenderlo), e quindi non c'è assolutamente nessun circolo vizioso. La mente non ha creato il tutto, ha creato solo un dio che ha creato tutto. E basta. E non ha nulla a che vedere con le mie ipotesi esistenziali, a parte fornirmi idee e concetti messi in relazione con informazioni e spunti accumulati nel corso di una vita.
Se dico che dio é un prodotto della mente, sto solo dicendo che la mente produce pensieri...
Dio è classificabile come un pensiero, se non corroborato da influenze esterne, fino a prova contraria (un po più concreta degli episodi estatici esclusivamente soggettivi, ma soprattutto non probanti dell'esistenza di una divinitá in una qualche minima parte) e questo che ho appena espresso è un pensiero, condiviso o non condiviso che sia, che invece è concretamente stato creato dalla mia mente.


mc
Inviato il: 8/8/2014 2:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1915
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Nonostante ti sembri ostile sappi che hai la mia stima e rispetto le tue scelte. Mi sembra di avvertire la fatica di un percorso nei tuoi ragionamenti che apprezzo anche se non condivido.


Ricambio mc.

Citazione:
La mia mente, quella che notavi portavo come esempio, è concreta. Non è un incognita e sta dialogando con te in questo istante.


Può darsi che sia il Cuore che stia dialogando con me in questo momento.

La mente cerca sempre di appropriarsi di tutto.

Citazione:
Finora abbiamo dimostrato quanto la mente umana sia capace di creare concetti, di supportarli, di variarli, di identificarsi in essi. Mi sembra un punto a favore della Mente come "creatrice" di divinitá piuttosto che il contrario.


La mente crea, ma mente.

La mente, più precisamente è una costruzione.

Una impalcatura ed un sis-tema, che ci costruiamo nel tempo.

Costruzioni, muratori, fratelli muratori, pietra angolare.

Noi scambiamo la costruzione per Verità, ma la Verità non mente.

Fidarsi di un qualcosa che è definito mente è un pelino azzardato.

Ci fidiamo di una mente, un mentitore, colui che mente e gli consegnamo tutto il nostro ESSERE.

Un usurpatore, colui che mente

Citazione:
Tu non senti niente ascoltando la musica? Mi dispiace eppure potrebbe essere la voce di dio per quello che ne sappiamo... Io ho sentito in più di una esperienza di essere parte di quei suoni. Per poi vedere quei suoni prendere forma e colori e movimento.... Un esperienza senza dubbio forte.


Io sento Dio quando ascolto la musica.

Ho un caro amico Dj con il quale ho condiviso giornate intere ascoltando musica, ho un figlio che fa musica, la musica è in grado di bypassare la mente razionale e raggiungerti in profondità.

Ma ci sono altre profondità, che la musica non raggiunge.

Citazione:
Se dico che dio é un prodotto della mente, sto solo dicendo che la mente produce pensieri... Dio è classificabile come un pensiero, se non corroborato da influenze esterne, fino a prova contraria (un po più concreta degli episodi estatici esclusivamente soggettivi, ma soprattutto non probanti dell'esistenza di una divinitá in una qualche minima parte) e questo che ho appena espresso è un pensiero, condiviso o non condiviso che sia, che invece è concretamente stato creato dalla mia mente.


Vero.

Ma quando classifichi Dio lo stai riducendo.

Dio non è classificabile.

E Dio esiste indipendentemente dal nostro pensiero di Lui, esiste indipendentemente dalla nostra idea di Lui.

Se smettessimo di pensare, nel vuoto, nel nulla ci sarebbe lo spazio per la comprensione di Dio.

Ne abbiamo parlato allo sfinimento, senza considerare che tutte le tecniche di meditazione puntano a creare un vuoto della mente ed un arresto dei pensieri.

La divinità si esprime nel silenzio della mente, perché la mente mente.

Per questo nelle discipline Spirituali l' ostacolo più duro da superare è quello dato dall'eliminazione dei pensieri che incessantemente vengono prodotti dalla mente, per potere arrivare all'esperienza di qualcos'altro e così prendere consapevolezza che noi non siamo la nostra mente.

Devi fare morire la mente per potere provare l'esperienza di ESSERE, un'impresa quasi impossibile perché per coloro che si identificano completamente con la loro mente, (la maggioranza della gente), significherebbe suicidarsi, morire.

La mente lotta come un leone per non morire, ha una capacità incredibile di cambiare pelle e posizione e continuare a raccontarsela.

E' il guardiano della soglia, quello che controlla l'accesso alla porta che ci conduce nel Sè Superiore e poi nel "Regno dei Cieli".

E' un ostacolo difficile da individuare e superare perché è perfettamente sovrapponibile a quello che pensiamo di ESSERE.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/8/2014 3:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1916
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
DjGiostra

Non ci posso credere,non hai ancora sventolato la bandierina bianca ??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 8/8/2014 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1917
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Troppo immaturo per raggiungere il nirvana ... Scimmiotti quello che senti dire ad altri. Non comprendo nelle tue parole reali stimoli spontanei. Sará colpa della tua narrativa, del tuo orgoglio, ma non vedo nessuna "luce" solo storpiature di slogan filosofici e miti orientali.

Solito trucco.
Si denigra l'altro per cercare di apparire superiore.
Almeno questa volta, dopo l'ennesima dimostrazione della tua ignoranza ed inesperienza nell'ambito di cui si parla qui (e non è un giudizio, è un fatto), non mi hai ricoperto di insulti.
Magari stai maturando...
Oppure è solo un altra maschera.
La specialità regina della mente: mascherarsi.

Mi dispiace, sinceramente, che tu non veda nessuna luce ma solo slogan orientaleggianti, perché quelli che chiami slogan, sono Verità appurate da millenni, che come ho già detto più volte, ho verificato di persona in lunghi anni di studio e di pratica.
Questo significa che non si tratta di "miti", si tratta di realtà e vedere un essere umano, che si rifiuta testardamente di prendere in esame anche solo in via ipotetica tali "ipotesi" (ipotesi per l'ignorante), in nome della superiorità della mente su tutto ciò che esiste e in nome di dogmi che non sono mai stati verificati da nessuno (ma che al contrario sono facilmente confutabili, come abbiamo potuto vedere anche in questa discussione), è molto triste.
Perché quell'essere umano sta rinunciando alla Vita, quella vera.
Ma ognuno di noi ha una volontà ed è giusto e sensato che sia così.
Posso solo dirti che mi dispiace per te, mi dispiace molto.

Citazione:

Non sono pagelle, ovviamente, volevo solo fare il punto delle conclusioni a cui la mia limitata mente è arrivata.

Certo che non sono pagelle, ci mancherebbe altro "professore"
Ma smettila su....
Sei trasparente come l'acqua, come qualsiasi mente. Una volta conosciuta, e preso l'impegno con se stessi di rimetterla al posto che gli compete, è facile vedere le sue manovre, anche se sono mascherate da ottimi (in apparenza) discorsi complicati e pieni di parole sapienti.
Solo un bambino capriccioso, la mente al comando dell'uomo, nient'altro.

Citazione:

Conclusioni, del tutto personali, che mi portano diritte a rinunciare all'inutile affanno di parlare ai sordi... E a quanto pare muti (concettualmente)... Pur lasciando un canale aperto qualora si riesca ad emettere suoni comprensibili...

E una volta evidenziati i tuoi trucchetti salti a piè pari tutto quello di cui si parlava e chiami "sordi" chi non cade nei tuoi tranelli.
Exit strategy.
Contento te...



Citazione:

La mia mente, quella che notavi portavo come esempio, è concreta. Non è un incognita

Tu non conosci la tua mente. Sulla stragrande maggioranza della tua mente non hai la minima conoscenza. E' evidente ed è normale, perché nessuno può vedere se stesso. Siccome sei totalmente identificato nella tua mente, vedi tutto a partire da quel punto di osservazione e per cui non puoi avere una vista completa. Puoi al massimo percepire delle "zone periferiche" ed esaminarla per deduzione, ma non puoi "vederla", che è l'unico modo per conoscerla veramente e far si che non sia più una incognita. Se solo ti spostassi un pochino da quel punto in cui sei cementato, scopriresti delle cose sorprendenti sulla tua mente, davvero sorprendenti e non sarebbero deduzioni, sarebbero certezze.
Dal mio punto di osservazione è evidente che tu hai una conoscenza molto buona e molto lucida, magistrale direi, su di una parte minuscola della mente.
Tutto il resto, come tutto il resto del tuo essere, che in totale fa circa il 99,99%, ti è totalmente ignoto.
Questo stato di ignoranza su chi siamo veramente, che è quello della maggior parte delle persone in occidente, in oriente sta succedendo la stessa cosa, tu lo consideri normale, come tutti quelli che vivono in tale stato.
Io affermo che non lo è. Affermo che è uno stato dell'essere che definire pietoso è poco.
Perché noi siamo molto di più e molto diversi di quello che crediamo di essere.

Se nemmeno questo riesce a stimolare l'innata propensione di indagare l'ignoto, che è una caratteristica unica e peculiare dell'essere umano, significa che hai deciso che non vuoi conoscere, ne te stesso ne il mondo, significa che ti sta bene vivere in quella frazione infinitesimale in cui sei, e nessuno può annullare la tua volontà.
Crei il tuo mondo personale e lasci fuori tutto l'Universo reale.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/8/2014 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1918
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
INCREDULO quando parli di razionalità e delle sue costruzioni, e di quanto possano essere un vincolo, un limite alla capacità conoscitiva delle cose, mi trovi d’accordo in pieno.
Ma questo discorso vale per ogni processo conoscitivo, anche riguardasse cose semplici, che so una sedia o un frutto, rimarrà sempre una parte nascosta alla ragione probabilmente di ordine intuitivo ,che è poi la chiave(essenza) invisibile della costruzione razionale per definire/capire la sedia o il frutto.

Quello che non capisco è il perché si debba fare per forza a botte con la razionalità quando si discute di certe cose. Le varie teologie, cosmogonie, mitologie che siano esse cristiane, islamiche, vediche e compagnia, non sono anche esse costruzioni razionali, aperte e rette però da una ''chiave di volta’’ di ordine intuitivo(rivelazione)?
Parmenide con i sui versi atti a spiegare l’essere(dio) non utilizza forse la razionalità(logica), tanto da essere base della concezione cristiana e islamica di dio stesso?

p.s. Sulle ''negazioni’’ intendevo dire che l’affermazione in senso generale è gerarchicamente superiore (viene prima, è il principio) di qualsiasi negazione.
Inviato il: 8/8/2014 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1919
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Mrexani

Citazione:
Ma questo discorso vale per ogni processo conoscitivo, anche riguardasse cose semplici, che so una sedia o un frutto, rimarrà sempre una parte nascosta alla ragione probabilmente di ordine intuitivo ,che è poi la chiave(essenza) invisibile della costruzione razionale per definire/capire la sedia o il frutto.


Wow!

Applausi.

Citazione:
Quello che non capisco è il perché si debba fare per forza a botte con la razionalità quando si discute di certe cose. Le varie teologie, cosmogonie, mitologie che siano esse cristiane, islamiche, vediche e compagnia, non sono anche esse costruzioni razionali, aperte e rette però da una ''chiave di volta’’ di ordine intuitivo(rivelazione)? Parmenide con i sui versi atti a spiegare l’essere(dio) non utilizza forse la razionalità(logica), tanto da essere base della concezione cristiana e islamica di dio stesso?


Giusta precisazione.

In realtà sul banco degli imputati c'è la mente, che altera il processo razionale puro.

La razionalità in quanto tale è una definizione abbastanza grossolana usata per definire la mente, perché la mente è convinta di essere razionale sempre, anche quando arriva alle conclusioni saltando proprio i vari passaggi rigorosi che la razionalità impone.

Ma giustamente mente non è sinonimo di razionalità.

Citazione:
Sulle ''negazioni’’ intendevo dire che l’affermazione in senso generale è gerarchicamente superiore (viene prima, è il principio) di qualsiasi negazione.


Processo razionale puro, ottima padronanza e conoscenza, complimenti Mrexani.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/8/2014 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1920
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Conclusioni, del tutto personali, che mi portano diritte a rinunciare all'inutile affanno di parlare ai sordi... E a quanto pare muti (concettualmente)... Pur lasciando un canale aperto qualora si riesca ad emettere suoni comprensibili...

Invisibile. Naturalmente, mi rivolgevo a te. Ti lascio in attesa fino a che non dirai qualcosa di apprezzabile (e vedo che le mie conclusioni non erano poi del tutto errate a quanto pare). Inoltre, non ho nessuna necessita' di denigrarti perche' stai gia' facendo un ottimo lavoro da solo.
Altrimenti perche' non starei facendo la stessa cosa con gli altri interlocutori... per di piu' la discussione con incredulo e' un po' piu' avanti e tu sei rimasto parecchio indietro.
Buona continuazione da solo, quindi.

********

Citazione:
La mente crea, ma mente.

Ahahaha... un po' poco come argomentazione? Nelle altre lingue non funziona, tra l'altro.

L'etimologia chiarisce meglio il concetto di "Mentire":
QUI
Immaginare... proprieta' di dire cose inventate. E' interessante che tu colga solo l'accezione negativa e la associ alla menzogna in automatico. Indicativo di riflessi incondizionati?
Se succede questo con la mente non e' possibile che succeda anche con altri concetti (come per esempio il CUORE? ... Senti "cuore" e' subito associ la parola ai sentimenti, in automatico). Meccanismi mentali?
A te l'arduo compito di decretarlo, io posso solo farti notare che non vi sono ragioni oggettive per cui tu debba pensare il cuore in questa maniera, se non perche' e' questo che ti hanno detto di fare, o perche' e' funzionale ai costrutti duali che vedono due organi "NON pensanti" protagonisti al posto tuo e messi in contrapposizione per evitare un livello maggiore di lucidita' in relazione a tutto.
Citazione:
Può darsi che sia il Cuore che stia dialogando con me in questo momento.
O puo' anche essere che il mio cuore stia solo fornendo sangue a tutto il corpo e che fornisca i minerali per una migliore propagazione elettrica degli impulsi cerebrali, mantenendo tutti gli organi ossigenati e pronti a raccogliere stimoli.
Sai bene che siamo nell'ambito del non condivisibile... quando parli di "cuore" come un essere indipendente nella tua esistenza.
Citazione:
Ma ci sono altre profondità, che la musica non raggiunge.
Wooo.. woo..
Cioe' sei sicuro che io non abbia raggiunto i tuoi livelli meditativi, o profondita', non avendo la minima idea di cio' che io abbia esperito? Cosa ti fa essere cosi' sicuro?
Forse perche' dio non e' comparabile con la musica?
Prova ad immaginare che qualcuno ti abbia insegnato le tecniche di ascolto invece che quelle spirituali meditative? Non e' stato immediato l'incontro con l'estasi, hai fatto un percorso... sei stato allenato, mi sbaglio?
Ecco appunto.
Possibile che con la giusta "guida" tu riesca a raggiungere l'estasi anche con la musica? ... ma anche con la droga...
Lo meni a me che dovrei seguire un percorso lungo per "incontrare dio" e non metti in conto di dover fare altrettanto con la musica? Stai dando per scontato che non ci riusciresti? Stai rinunciando?
Perche' questi ragionamente che facevi con me, non li ritieni riferibili anche te?
Te lo dico io perche', perche' hai un obbligo prioritario da dover soddisfare altrimenti faresti un crash su tutti livelli, dato che l'impostazione della tua (non tua tua, in generale, ovviamente!!!) vita (la struttura della mente a cui accennavi prima tu anche, mi pare) non puo' piu' fare a meno degli strati su cui tutto appoggia, prefissati in eta' preadolescenziale.
Infatti, non riesci proprio a farne a meno di "ragionare" di esistenza senza mettere dio di mezzo.
Il punto e' che l'alto livello meditativo che imputi a dio non e' altro che un livello meditativo se non fosse che ti hanno raccontato una volta (o meglio milioni) che quello e' il contatto con dio, ma senza nessuna motivazione che non sia autoreferenziale.

mc
Inviato il: 8/8/2014 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...61626364656667...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA