Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...68697071727374...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Nichiren

Citazione:
Come puoi definirla convinzione ?? Ti ho spiegato il come ed il perchè ho raggiunto questa teoria.


Cazzo Nichiren se vuoi prendermi per il culo ti avviso che hai finito i bonus sai?

Hai la memoria di un pesce rosso, mi sembri Doriy in Nemo.



Tu hai scritto:

Ci sento da entrambe le orecchie,eh sto cercando di fartelo capire in tutti i modi : Il male è una forza troppo devastante per riuscire a sconfiggerla col bene.

Poi mi domandi come posso definirla convinzione??

Scritto da te con pure due punti interrogativi a supporto per enfatizzare la sorpresa?

Di cosa dovrei parlare con te se non sai neanche te cosa stracazzo pensi...

Citazione:
Il mondo esterno è dominato dal male incredulo,non so davvero più come esprimermi con te. Ed è lo stesso atteggiamento dell'uomo che lo alimenta,è inutile tentare di estinguere un fuoco con la benzina.


Se leggi il 3ad, dall'inizio, che il mondo materiale sia il regno dove il male trova il terreno ideale per esprimersi è lampante ed appurato.

Ci sono tutti i link che vuoi che aiutano a capire chi siano coloro che guidano il mondo e quali obiettivi abbiano, quale Dio adorino e come agiscono per dominarci.

Ma invece di leggerti quei dati e quelle verità che ti aiuterebbero ad unire i puntini stai a disquisire sul sesso degli Angeli e a buttarti merda addosso, piangendo sulle tue mancanze immaginarie.

Sei ancora troppo immaturo cucciolo, lo dimostri ad ogni intervento.

Ho esaurito la pazienza.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/8/2014 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

Citazione:
Ci sono tutti i link che vuoi che aiutano a capire chi siano coloro che guidano il mondo e quali obiettivi abbiano, quale Dio adorino e come agiscono per dominarci.

Niente hai sbroccato ancora,pazienza.
Questa ci tenevo a riportarla perchè denota come tu voglia accusare "loro" invece che "noi".
Siamo noi il problema.

Citazione:
Di cosa dovrei parlare con te se non sai neanche te cosa stracazzo pensi...

L'ho scritto,scritto e riscritto cosa penso.
Pazienza.

Citazione:
Sei ancora troppo immaturo cucciolo, lo dimostri ad ogni intervento. Ho esaurito la pazienza.

Grazie,me ne farò una ragione.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Nichiren

Citazione:
Eppure io ho dimostrato oggettivamente che questo non è possibile

Io continuerò a risponderti che non hai dimostrato nulla,ma anzi,i fatti ti smentiscono alla grande. Non vige armonia in un mondo dominato da guerre,mi dispiace.

Perché tu prendi in esame una piccola parte del Mondo e di questa un altra parte:

1) Universo regolato dall'Armonia universale

2) Pianeta Terra regolato dall'Armonia Terrestre

3) Mondo umano regolato dall'Armonia umana

4) Mondo del male creato dall'uomo (che comanda lo stesso politicamente, economicamente e culturalmente)

Tu prendi in esame solo il punto 4, e ti credo che vedi che tutto fa schifo, perché è vero, hai ragione. Li è così, purtroppo.
Ma il mondo, compreso quello umano, è MOLTO di più, solo che per qualche ragione tu non riesci a vedere questa realtà oggettiva. Io e molti altri si (ti assicuro che siamo molti di più di quello che credi).

Citazione:
E' matematica, non una opinione. Quindi da "teoria" si è tramutata in "matematica" ??

Non è mai stat una teoria. E' una realtà oggettiva comprovata da molti millenni. L'ho esposta proprio perché la maggioranza delle persone su questa terra non lo sa e non lo sa perché queste antichissime conoscenze sono state occultate deliberatamente per rendere gli uomini schiavi, esteriormente ma soprattutto interiormente, perché se riescono a convincerti che loro sono più forti, tu sei in mano loro, perché diventi disperato e per cui debole.
Disperato perché l'Uomo ha in sé, per Natura, l'impulso all'Amore, l'Amore si crea in noi in modo naturale, perché è quello che siamo, una delle espressioni dell'Amore universale. Se riescono a nascondere da te stesso l'Amore che sorge spontaneamente in te, sei in trappola, perché crederai di essere solo un povero sfigato.
Non si legge quello nelle facce delle persone nelle metropolitane di TUTTE le città del mondo? Non lo vedi che tutti (quasi grazie a Dio) son convinti di valere poco o praticamente niente?
E' un trucco Nichiren, un terribile e crudele trucco.

Citazione:
Questo significa che il "male invincibile" non esiste e chi lo crede è vittima proprio di quella illusione.

Certo che il male invicibile non esiste,perchè se ci unissimo verrebbe spazzato via in un solo istante.

Certo che si. E non è che verrebbe spazzato via, scomparirebbe come neve al Sole, esattamente come succede dentro le persone che trovano il vero se stesso, esattamente.
Siccome è impossibile unire le persone che non vogliono essere unite, perché io voglio la Mercedes, quello vuole un Papa e l'altro il monaco buddista, tu vuoi la strafiga ma anche altri 3 miliardi di maschi e strafighe per tutti non ce n'è, cioè ----> desideri autocreati da noi stessi, per prima cosa è necessario che la maggioranza delle persone voglia essere unita, altrimenti l'unione non avverrà mai, nemmeno in eoni di eoni, perché noi abbiamo il libero arbitrio.

Citazione:
perché cerchiamo di farti vedere che la tua visione è sbagliata, non è reale, e ci sono prove oggettive su questo.

Mi dispiace,ma di prove oggettive te ne ho portate a badilate anche io.

Ma infatti nessuno l'ha negato. Ma tu porti prove che riguardano solo ed esclusivamente il punto 4, io ti ho portato prove che riguardano tutti e 4 i punti.
La Verità è che l'Armonia è dominante, altrimenti noi non staremo qui a discutere.
E' un fatto.
Ti esorto a rileggerti il papiro, con calma e attenzione e a prenderti tutto il tempo che ti serve per rifletterci sopra, fossero 30 anni, non importa.
Li c'è la dimostrazione di quanto e come ci hanno messo nel sacco.
L'ho scritto proprio vedendo in modo chiarissimo come anche tu sia stato messo nel sacco e ricordandomi come anche o lo sono stato per molti anni.
Ti auguro di uscire dalla trappola prima di me, con tutto il Cuore.

Se vogliamo vivere bene collettivamente, dobbiamo "solo" riportarla anche nel punto 4, il mondo degli uomini e dargli una posizione dominante, e questo è un lavoro che va fatto prima di tutto individualmente, per le ragioni che ho esposto. posizione che che gli spetta perché è così che OGNI COSA ESISTENTE funziona, nasce, cresce e muore in modo naturale e realizzato, e cioè quello che io chiamo BENE.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ho esaurito la pazienza.

Dai che poi torna... e se ne rivà... poi ritorna...

.. perché, amico mio, sei in trappola!

Nella trappola dello Spirito, come sai.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Tu le hai portate, invisibile no..
La realta' smentisce il papiro !

Sono impressionato dalla completezza, dalla profondità, dall'acume e dall'esposizione magistrale della tua confutazione.

Cazzo!
Adesso mi tocca ricominciare tutto d'accapo...

Vabbè, non sarà la prima e forse l'ultima volta... e poi in fondo la vita dell'uomo è proprio questo no? Una ricerca perenne...

Grazie di avermi aperto gli occhi DJ.
Volevo solo sapere se, nel caso ne avessi bisogno, se posso rivolgermi a te per qualche consiglio su come procedere...
Solo se non disturbo eh?

Grazie ancora.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
1) Universo regolato dall'Armonia universale
2) Pianeta Terra regolato dall'Armonia Terrestre
3) Mondo umano regolato dall'Armonia umana


1 : L'Universo ci è ignoto invisibile.
2: Il pianeta Terra si regola a sè,è sempre stato così.
3: Armonia Umana ?? Forse è apportabile a pochi elementi.

Citazione:
per rendere gli uomini schiavi, esteriormente ma soprattutto interiormente, perché se riescono a convincerti che loro sono più forti, tu sei in mano loro, perché diventi disperato e per cui debole.

Sto cercando,da innumerevoli post, di farti capire che è una premessa sbagliata in partenza.
Non riescono a convincermi di un cazzo invisibile,io so che posso vincere come dove e quando voglio se avessi l'appoggio altrui.

Citazione:
Siccome è impossibile unire le persone che non vogliono essere unite

Torniamo sempre lì,è l'uomo il male e la causa di esso.
Malattia e cura.
Causa ed effetto.

CItazione:
La Verità è che l'Armonia è dominante, altrimenti noi non staremo qui a discutere. E' un fatto.

Ma cosa centra questo ??
Io e te siamo qui a discutere perchè siamo in grado di farlo e lo facciamo.
Altre miliardi di persone si sputano in faccia gratuitamente tutti i giorni,ed ecco che l'armonia va a farsi fottere.

Citazione:
Ti esorto a rileggerti il papiro, con calma e attenzione e a prenderti tutto il tempo che ti serve per rifletterci sopra, fossero 30 anni, non importa.

L'ho fatto,rifatto e strafatto.
Ma i conti non mi tornano.

Citazione:
L'ho scritto proprio vedendo in modo chiarissimo come anche tu sia stato messo nel sacco e ricordandomi come anche o lo sono stato per molti anni.

Mio dio invisibile,sei anche tu nella mia stessa situazione.
Perchè ti è difficile capirlo ??
Non vige differenza alcuna tra me e te,zero,nulla.
Calpesti il mio stesso suolo,respiri la mia stessa aria e come me sei consapevole del male che ci circonda.
Eh nonostante questo non facciamo nulla per combatterlo,perchè a quanto pare,combattere quel male con la sua stessa medicina è errato.
Restiamo in questa situazione allora,io non so letteralmente più cosa dire.


-edit
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
SuperBacoSvicolone:
Citazione:
Volevo solo sapere se, nel caso ne avessi bisogno, se posso rivolgermi a te per qualche consiglio su come procedere...
Solo se non disturbo eh?


Certo che puoi e non dissturbi !!
Anzi ti anticipo e ti do un consiglio spassionato su come procedere:
la prima cosa da fare e' FATTI UN BAGNO DI UMILTA' !!!!
poi ne riparliamo.. Forse.. Se ne ho voglia.. Dubito....
.............
....
..
......
..............
....
........
...
..........

Ripensandoci bene.... Che cazzo ti do consigli se te sa gia' tutta la verita' ??
Fai quel cazzo che vuoi .. che me ne frega a me ??
L'unica cosa che ti consiglio e' di andare direttamente affanculo !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/8/2014 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Le lacrime della gorilla Koko per la morte di Robin Williams. Storia di un'amicizia lunga 13 anni

I due s'incontrarono nel 2001 e divennero subito amici. Pochi anni dopo hanno girato insieme uno spot per la difesa della specie. La gorilla è in grado di capire l'inglese e si esprime con il linguaggio dei segni. Quando le hanno comunicato la scomparsa dell'attore ha pianto


E DjGiostra? Ha pianto anche DjGiostra?
Inviato il: 17/8/2014 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Avendo definito precedentemente il bene Armonia e il male disarmonia, e visto quanto sopra, possiamo considerare il bene crescita (Vita) e il male decrescita (morte).

Comprendi perchè i conti non mi tornano ??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ho esaurito la pazienza.

Dai che poi torna... e se ne rivà... poi ritorna...

.. perché, amico mio, sei in trappola!

Nella trappola dello Spirito, come sai.


Hai usato un termine sbagliatissimo.

Lo Spirito libera dalla trappola, lo Spirito ci salva, non ci mette in trappola.

Lo Spirito libero è il massimo possibile.

Sentirsi libero completamente pur vivendo in un carcere è il dono dello Spirito.

Lo spirito è libertà: se così non fosse, lo spirito non sarebbe spirito, cioè non sarebbe se stesso: perché solo nella libertà lo spirito può attuarsi; ove regna la necessità cieca, lo spirito è in esilio – o scompare.

D’altra parte, non una libertà qualsiasi caratterizza la vita dello spirito, ma solo il retto esercizio della libertà, che è – né potrebbe essere diversamente - tensione verso la verità; ogni altro esercizio della libertà sarebbe illusorio.

La verità essendo suprema garanzia di giustizia, vere sono le cose che ad essa si adeguano, che essa ricercano, che verso di essa si protendono; vera è la bellezza, vera la bontà, vera la libertà che in essa trova la propria destinazione e la propria ragione ultima, la propria causa finale.

Una libertà che neghi la propria relazione primaria, ontologica, con la verità, non sarebbe libertà, ma disordine; e così pure una libertà che non abbia di mira il riconoscimento e la realizzazione della verità, ma la mera soddisfazione di bisogni soggettivi e di esigenze contingenti.


Lo Spirito umano si nutre di Verità, Amore, Bellezza, Libertà.

Tutto ciò che viene sistematicamente oscurato e manipolato dai padroni del mondo, i costruttori di realtà, i fratelli muratori che tramite la fratellanza legano i loro iscritti fra loro con un patto di sangue per arrivare ad una "Libertà" controllata ed incanalata in un ordine specifico. Il loro.

Chissà perchè...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/8/2014 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2111
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Il male è la separazione, il bene è l'unione. A questo si possono aggiungere miliardi di parole, ma il succo rimane questo.
Inviato il: 17/8/2014 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Nichiren

Citazione:
Questa ci tenevo a riportarla perchè denota come tu voglia accusare "loro" invece che "noi".
Siamo noi il problema.


Vero.

Siamo noi che crediamo in loro a renderli quello che sono.

Siamo noi a seguirli, ad amarli, a metterli lassù, ad adeguarci a quello che ci propongono per i loro scopi.

Loro semplicemente fanno il loro menzognero lavoro di oppositori.

La scelta Nichiren spetta sempre a te, non puoi sfuggire da te e dalla tua responsabilità individuale.

Se vuoi uscire dal problema devi abbandonare loro ed il loro modello di Vita, il loro Sis-tema, devi cominciare ad agire in maniera diversa, da adesso, ogni giorno.

Ma è impegnativo, solo coloro che lo vogliono sul serio lo otterranno.

Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.

I "ribelli" di Matrix mangiavano pappette insapori, Matrix offre molto di più apparentemente.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/8/2014 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

1 : L'Universo ci è ignoto invisibile.

Lo sarà per te. Non per me e per molte persone che vivono e hanno vissuto su questa terra da vari millenni.
(aspetta prima di saltare sulla sedia... )

Certo che "L'Universo" nella sua totalità ci è ignoro (alle nostre menti ma è un altro discorso).

Ma, ed è questo che cerco di dirti da... mi sembrano passati anni .... ci sono delle conoscenze sull'Universo, che sono note.
Tra queste c'è la legge universale dell'Armonia, esiste ed è (ad oggi) una realtà comprovata empiricamente (e per cui scientificamente) e questa legge è stata comprovata attraverso i millenni da tantissime persone e non è mai stata confutata (ad oggi).
Quindi, vista la sua natura, possiamo tranquillamente affermare che tale legge sta alla base di ogni cosa che esiste.

Questo ha delle implicazioni enormi, anche sulla nostra vita di tutti i giorni, sulle piccole come sulle grandi cose così come la legge di gravità (che non si sa nemmeno che cavolo sia, la gravità, ma esiste e funziona).

Citazione:

2: Il pianeta Terra si regola a sè,è sempre stato così.


No. Il pianeta terra è regolato anch'esso dalla stessa legge universale (ed altre leggi ma per ora lasciamo perdere, sono le leggi dell'esistenza che riguaradano il tempo, lo Ying e Yang eccetera).
Solo che tu non lo sai.
Mica significa che sei scemo, anche io ero ignorante su queste conoscenze alla tua età, non proprio perché avevo letto molto a riguardo, ma non le comprendevo come oggi).

Citazione:
.
3: Armonia Umana ?? Forse è apportabile a pochi elementi.

Lo credi proprio perché sei stato ingannato. Perché secondo la legge universale dell'Armonia, questo non è matematicamente possibile, altrimenti l'umanità sarebbe già scomparsa.
Guarda che è scienza empirica, non deliri mistici.

Citazione:

per rendere gli uomini schiavi, esteriormente ma soprattutto interiormente, perché se riescono a convincerti che loro sono più forti, tu sei in mano loro, perché diventi disperato e per cui debole.

Sto cercando,da innumerevoli post, di farti capire che è una premessa sbagliata in partenza.
Non riescono a convincermi di un cazzo invisibile,io so che posso vincere come dove e quando voglio se avessi l'appoggio altrui.

Che è quello che ho detto anche io.
Quindi?
Quindi quello che dicevo è che per ottenere questa unione di intenti, presupposto fondamentale per avere successo nell'impresa, e visto e considerato la natura dell'essere in questione (libero arbitrio), l'unico modo per far si che questo avvenga è la scelta individuale della maggioranza delle persone sul pianeta.
Non la vedi la logica?
Inoltre abbiamo anche la controprova nella storia.
Mai nessuno è riuscito nell'intento proprio perché si tratta di scelta individuale e mai ci sono state sufficienti scelte individuali che hanno permesso il cambiamento.
Molti ci hanno provato per la via che suggerisci tu, nessuno ci è riuscito.
Hai elementi nuovi che ci possano far sperare diversamente?
Se ce li hai ti chiedo di condividerli con noi.

Citazione:

Siccome è impossibile unire le persone che non vogliono essere unite

Torniamo sempre lì,è l'uomo il male e la causa di esso.
Malattia e cura.
Causa ed effetto.

E' inutile ripeterlo a me. Figurati che io affermo che il male in natura non esiste e che è una creazione esclusivamente umana (della mente umana in particolare).

Citazione:

La Verità è che l'Armonia è dominante, altrimenti noi non staremo qui a discutere. E' un fatto.

Ma cosa centra questo ??
Io e te siamo qui a discutere perchè siamo in grado di farlo e lo facciamo.
Altre miliardi di persone si sputano in faccia gratuitamente tutti i giorni,ed ecco che l'armonia va a farsi fottere.

Continui a prendere in considerazione solo il punto 4 e li hai ragione tu.
Ma se prendi in considerazione la realtà, la somma dei punti, hai torto, ed è provato oggettivamente, non da me.

Citazione:

Ti esorto a rileggerti il papiro, con calma e attenzione e a prenderti tutto il tempo che ti serve per rifletterci sopra, fossero 30 anni, non importa.

L'ho fatto,rifatto e strafatto.
Ma i conti non mi tornano.

Perché prendi in considerazione solo il punto 4.
Non ci hai riflettuto a sufficienza secondo me. Mi permetto di dirlo solo perché per me, per arrivare a comprendere la portata di quella legge universale, mi ci sono voluti molti anni, e siccome il "retroterra" per così dire, è il medesimo (civiltà occidentale) è possibile che anche a te ci voglia del tempo per comprendere tutto ciò.
Se lo vuoi fare devi verificare punto per punto, in prima persona e immagino che ci voglia del tempo, sia per confermare che per eventualmente confutare migliaia di anni di studi, ricerche e verifiche fatti da molte persone. Mica ho buttato li una idea mia così, per sport.
E' roba veramente grossa.

Citazione:

L'ho scritto proprio vedendo in modo chiarissimo come anche tu sia stato messo nel sacco e ricordandomi come anche o lo sono stato per molti anni.

Mio dio invisibile,sei anche tu nella mia stessa situazione.


Assolutamente no. Io vivo nel paradiso, letteralmente. Non sempre, ho le mie debolezze (ego), le mie incertezze e ancora (per poco spero) dei legami con il mondo assurdo degli uomini, tipo lavoro e altre follie simili.
Io vivo spesso con il Cuore pieno di Amore e Gioia e spesso trasmetto questi tesori agli altri. Io non sono confuso, spaventato e arrabbiato. Sono molto addolorato quando vedo come va il mondo degli uomini, molto. Ma la mia Vita è una avventura appassionate e piena di tesori, di sorprese, di misteri ancora da esplorare. Riesco sempre di più ad aiutare gli altri e spesso in modi che sorprendono anche me... non mi annoio praticamente mai.
La tua vita è così?

(aspetta a saltare sula sedia, leggi il resto)

Citazione:

Non vige differenza alcuna tra me e te,zero,nulla.

Invece io dico di si. C'è una grande differenza tra me e te.
Io non sono più vittima del male. Tu lo sei.

(aspettaaaaaa.... ancoraaaaa......)

Citazione:

Calpesti il mio stesso suolo,respiri la mia stessa aria e come me sei consapevole del male che ci circonda.

Si.

Citazione:

Eh nonostante questo non facciamo nulla per combatterlo,perchè a quanto pare,combattere quel male con la sua stessa medicina è errato.
Restiamo in questa situazione allora,io non so letteralmente più cosa dire.

Io faccio moltissimo per combatterlo.
Tanto per iniziare faccio proprio quello che indicavo sopra: non lo creo e credimi, già questa è una vera e propria rivoluzione. Non hai idea dell'effetto che questo non-agire in senso negativo, abbia su di me e sulle persone con cui vengo in contatto.
Non l'avevo nemmeno io, ma adesso mi rendo conto di quanto sia potente il bene, perché, essendo alla base dell'esistenza, per gli altri (e per me stesso) è irresistibile.
Nessuno può resistere all'Amore, nessuno.
Ecco perché, come dice Incredulo, i messaggeri d'Amore vengono eliminati dal potere. Perché sono loro l'unico vero pericolo per il male. Un pericolo fatale.
Poi cerco in tutti i modi, fisici mentali e spirituali, di comunicare quello che ho scoperto, cosa che in me, e so che in molti altri ha avuto lo stesso effetto, ha scatenato una ribellione totale, mi ha fatto avere il coraggio di dire la parola magica: NO, e siccome siamo uguali, è molto possibile che anche negli altri abbia lo stesso effetto.
Quando su questa terra la maggioranza delle persone diranno NO, il male scomparirà.

Il male (in quel caso chiamato sclerosi multipla) è scomparso da quella persona perché è rientrato (parzialmente bada bene) in Armonia con se stesso.
Miracolo!
No, è così che funziona il Mondo, è normale.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Hai usato un termine sbagliatissimo.

Lo Spirito libera dalla trappola, lo Spirito ci salva, non ci mette in trappola.

Lo Spirito libero è il massimo possibile.

Mi serviva per farti lo scherzo.

Sei in trappola perché sei "intrappolato" dall'Amore e dalll'Amore per la libertà.
Perché ora non puoi fare a meno di vivere esperienze tipo queste...

Scherzo sempre eh?
Lo so che puoi farne a meno, ma come dire..... a volte proprio uno non ce la fa a resistere

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
incredulo

CItazione:
La scelta Nichiren spetta sempre a te, non puoi sfuggire da te e dalla tua responsabilità individuale.

Non l'ho mai fatto,altrimenti non sarei qui.
Seguo LC da 4 anni,credi che sia stato semplice per un sedicenne cominciare ad apprendere che tutto era basato su una menzogna ??

Io denuncio la mancata responsabilità altrui,io da solo non sono niente,ma con voi posso essere chiunque,è questo il concetto principale a parer mio.
Non condividi ??
Pace e amen,il mondo è bello perchè è vario.
Ma smettiamola di incolpare "loro" per nefandezze "nostre".
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Se ti rispondessi non farei altro che riprendere il cerchio da dove l'avevo lasciato.

Questa legge cita bene=armonia male = disarmonia.
E' una vita che ti chiedo gentilmente di guardare il mondo come semplice prova dell'opposto.
Più di così non posso fare.

L'apporti anche alla terra e all'universo,ma mi chiedo dove sia il concetto di bene e male nell'universo,come nella terra.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Carmine ha scritto:
Il male è la separazione, il bene è l'unione. A questo si possono aggiungere miliardi di parole, ma il succo rimane questo.

Non concordo.

"L'Armonia esiste affinché le cose possano essere separate".

La separazione delle "cose" sta alla base della Creazione manifesta.

Senza separazione niente potrebbe fare esperienza, crescere, divenire, gioire, soffrire e morire.
Niente potrebbe esistere.
Ed' è proprio l'Armonia che guida tutte le cose in accordo le une con le altre, altrimenti ci sarebbe solo caos.

E' la separazione dalle leggi universali che genera il male, non la separazione in sé.

E' l'infrangere la propria natura e la natura del Mondo che genera il male, perché voler possedere qualcosa, qualunque cosa, è una illusione. Significa creare un nuovo mondo (abbiamo questo potere noi umani) in cui essere Dio, e fare come cazzo ci pare, in pratica.

Quelle cose che abbiamo sottratto all'Armonia, non hanno più giuda, siamo noi (visto che abbiamo assunto la posizione di Dio) che dovremmo provvedere, e questo proprio non siamo in grado di farlo, così come dei semplici movimenti, chiamati Tai Chi, non possono essere controllati dalla mente.
Le "cose", a quel punto, le "cose nostre" deperiscono, svaniscono, muoiono prima del loro tempo naturale, e questo ci fa incazzare moltissimo, perché "come si permettono di fare un simile affronto A ME!" (che son Dio).
Ecco la creazione del male, generato dalla frustrazione di un bambino capriccioso che si trova il giocattolo rotto, giocattolo che ha rotto lui stesso.

Perché è un problema ESCLUSIVAMENTE MENTALE.
Il Cuore, lo Spirito, non hanno nessun problema ad accettare l'esistenza simultanea del Tutto e della moltitudine.
La prova sta nel fatto che l'Universo funziona. Funziona alla grande, siamo solo noi che abbiamo della sabbia negli ingranaggi.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Questa legge cita bene=armonia male = disarmonia.
E' una vita che ti chiedo gentilmente di guardare il mondo come semplice prova dell'opposto.

Ed io è una vita (mi sembrano cento di vite) che ripeto che IO LO SO che quel mondo che mi indichi è esattamente come lo descrivi tu.
In che lingua te lo devo dire?

D'altro canto è una vita che io affermo (e non solo io ma moltissimi altri matti come me), che quello è solo una piccolissima parte del mondo reale e che tu cradi che sia tutto il mondo perché ti hanno fatto credere che sia così.
Hanno iniziato il loro sporco lavoro da quando eri nella pancia della tua mamma, ed è continuato con una pressione costante e perenne, che ha coperto tutti gli aspetti della tua vita, in quanto essere umano.
Matrix non l'hanno programmata i ragazzetti del bar Nichiren, l'hanno programmata dei veri e propri maghi della realtà virtuale, è quasi perfetta.... quasi....

Perché tu hai qualcosa dentro di te, che non è programmabile.
In genere si chiama Cuore, Spirito.
Tu sei un essere unico ed irripetibile, che sfugge a qualsiasi programmazione.
Per ovviare a questo "piccolo fastidio" i padroni del mondo hanno avuto una idea: "visto che non è possibile programmare questo fastidiosissimo Spirito umano, almeno facciamo in modo che le persone dimentichino di averlo, facciamo in modo che non lo sappiano proprio di essere anche quello".
E' così è.

Perché senza questo oblio, tu sei totalmente ingestibile, perché lo Spirito umano è totalmente libero.
Ecco perché l'Uomo viene anche definito un Dio vivente, perché la tua essenza è indomabile.

TU, proprio tu, sei molto di più di quello che credi di essere, e vale per tutti noi.

Citazione:

L'apporti anche alla terra e all'universo,ma mi chiedo dove sia il concetto di bene e male nell'universo,come nella terra.

Non c'è, sono creazioni umane.
Io dico che bene è uguale ad Armonia e male è uguale a disarmonia (disarmonia oltre un certo punto, ricordi la storia del seme che per essere stimolato a crescere necessita di essere attaccato da Sole e di trovarsi in pericolo=disarmonia transitoria?).
Non posso sapere se ovunque è così, ma sappiamo che ovunque abbiamo posato lo sguardo finora, così è.
Bene è Armonia, perché senza niente può nemmeno esistere, tanto più crescere, gioire, soffrire, indagare, imparare, generare altra vita, e morire.
Personalmente non riesco a trovare una definizione di "bene" più veritiera ed esaustiva.
Chissà, magari più in la ne trovo un altra...
Per te cosa è bene e male? Quali sono le tue definizioni?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
che ripeto che IO LO SO che quel mondo che mi indichi è esattamente come lo descrivi tu.

Apposto allora.

Citazione:
D'altro canto è una vita che io affermo (e non solo io ma moltissimi altri matti come me), che quello è solo una piccolissima parte del mondo reale e che tu cradi che sia tutto il mondo perché ti hanno fatto credere che sia così.

Basta,basta,basta e basta.
Ti ho già detto centinaia di volte che nessuno mi ha fatto credere un cazzo.
Basta per favore.
Io le altre "parti" non le vedo,tu si.
Tutto qui.

Citazione:
Non posso sapere se ovunque è così, ma sappiamo che ovunque abbiamo posato lo sguardo finora, così è.

Ma è così cosa ??
Mi spieghi come fai ad apportare una legge ad uno spazio come l'universo ??
Per favore vorrei capire.
Vorrei capire come lo spazio sia soggetto ad una legge.
Lo stesso per la terra.

Citazioni:
Per te cosa è bene e male? Quali sono le tue definizioni?

Guarda che questa domanda mel'hai già fatta tempo addietro.
Ti risposi e se non erro ti garbò anche come risposta.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Basta,basta,basta e basta.
Ti ho già detto centinaia di volte che nessuno mi ha fatto credere un cazzo.
Basta per favore.

Non posso perché so che è così.
Il tuo fastidio è un buon segno Nichiren, significa che il tuo Spirito è li che ti dice "Guarda che sti matti hanno ragione..."

Lo so perché tu non riesci nemmeno a prendere seriamente in considerazione nemmeno per via ipotetica, che è una cosa totalmente innocua, che tu sia stato ingannato fino a quel punto, fino al punto di credere che sei qualcuno che non sei affatto, ma che quel "qualcuno" è solo una piccolissima parte di te. La mente, l'ego.

E' molto dura accettare quanto ti ho detto. Per me lo è stato e più scavo a fondo in me e più trovo inganni che arrivano dove non avrei mai supposto.
Ma i tesori che ho trovato sono inestimabili, sono la Vita, quella vera.

Citazione:
Io le altre "parti" non le vedo,tu si.
Tutto qui.

I casi sono due: o io, e i matti come me, sono fuori di testa (ma di brutto), o quello che dico è vero, è vero che "le altre parti" esistono e sono assolutamente reali.
Ora ti chiedo: sinceramente, a parte le cose che dico e che ti sembrano totalmente folli, io ti sembro fuori di testa?
(Puoi rispondere si, davvero, non mi offendo, d'altronde chi afferma questo tipo di cose viene sempre considerato come minimo un po' matto e ci sono abituato).
Considera che le mie argomentazioni, che come hai visto, a parte una zoppicate gestione dell'itagliano, sono molto esaustive e non sono frutto dell'aver aderito a qualche religione o setta, ma di lunghi anni di studio, di verifiche e di pratiche.
Se la risposta è almeno "non totalmente" (fuori di testa), non credi che è il caso che tu ti metta a lavorare sulle tue verifiche personali, che parti da questa ipotesi "balzana" e cerchi di indagare?
Perché se è vero che sei stato ingannato fino a quel punto, che ti hanno occultato la parte più importante di te stesso A TE STESSO, la cosa non ti farebbe incazzare come una bestia (giustamente)?
Non vorresti in quel caso liberare quel prigioniero io affermo essere te?

Citazione:
Ma è così cosa ??
Mi spieghi come fai ad apportare una legge ad uno spazio come l'universo ??
Per favore vorrei capire.
Vorrei capire come lo spazio sia soggetto ad una legge.
Lo stesso per la terra.

Qui siamo in "chi è l'Universo veramente, cosa è l'Universo veramente?"
Necessita un thread a parte... minimo...
Solo un esempio: non hai notato che le galassie girano su di un asse e rispetto ad un centro (non tutte)?
Non hai notato che in tutti i sistemi planetari, compreso il nostro è la stessa cosa?
Lo sai che è la stessa cosa per gli atomi di TUTTO CIO' CHE ESISTE?
Ti pare possibile che sia un caso?

E' un caso che ai vari "ordini di grandezza" troviamo lo stesso identico sistema di organizzazione?

Se sembra un gatto, se si muove come un gatto e se miagola come un gatto, direi che possiamo affermare che è un gatto.

E' chiaro che a livello universale abbiamo meno evidenze che a livello terrestre, ma qualcuna ce n'è, e siccome il sistema Terra funziona grazie al sitstema solare e galattico, e forse anche a quello universale (di questo non abbiamo le prove), e siccome sulla Terra TUTTO è regolato da quella legge, in mancanza di evidenze contrarie è normale supporre che ovunque sia così.
Fino a prova contraria, come si suol dire.



Citazione:
Per te cosa è bene e male? Quali sono le tue definizioni?

Guarda che questa domanda mel'hai già fatta tempo addietro.
Ti risposi e se non erro ti garbò anche come risposta.

Avevo dimenticato... sai noi matti....
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Non concordo.

"L'Armonia esiste affinché le cose possano essere separate".

La separazione delle "cose" sta alla base della Creazione manifesta.

Senza separazione niente potrebbe fare esperienza, crescere, divenire, gioire, soffrire e morire.
Niente potrebbe esistere.
Ed' è proprio l'Armonia che guida tutte le cose in accordo le une con le altre, altrimenti ci sarebbe solo caos.

E' la separazione dalle leggi universali che genera il male, non la separazione in sé.

E' l'infrangere la propria natura e la natura del Mondo che genera il male, perché voler possedere qualcosa, qualunque cosa, è una illusione. Significa creare un nuovo mondo (abbiamo questo potere noi umani) in cui essere Dio, e fare come cazzo ci pare, in pratica.

Quelle cose che abbiamo sottratto all'Armonia, non hanno più giuda, siamo noi (visto che abbiamo assunto la posizione di Dio) che dovremmo provvedere, e questo proprio non siamo in grado di farlo, così come dei semplici movimenti, chiamati Tai Chi, non possono essere controllati dalla mente.
Le "cose", a quel punto, le "cose nostre" deperiscono, svaniscono, muoiono prima del loro tempo naturale, e questo ci fa incazzare moltissimo, perché "come si permettono di fare un simile affronto A ME!" (che son Dio).
Ecco la creazione del male, generato dalla frustrazione di un bambino capriccioso che si trova il giocattolo rotto, giocattolo che ha rotto lui stesso.

Perché è un problema ESCLUSIVAMENTE MENTALE.
Il Cuore, lo Spirito, non hanno nessun problema ad accettare l'esistenza simultanea del Tutto e della moltitudine.
La prova sta nel fatto che l'Universo funziona. Funziona alla grande, siamo solo noi che abbiamo della sabbia negli ingranaggi.


Perchè secondo te io parlavo della separazione fisica?
Inviato il: 17/8/2014 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

CItazione:
Non posso perché so che è così.

:"So di non sapere ":

CItazione:
Il tuo fastidio è un buon segno Nichiren, significa che il tuo Spirito è li che ti dice "Guarda che sti matti hanno ragione..."

Il mio fastidio è dovuto dal tuo comportamento.
Io più che dirtelo non so cosa farci.
La mia posizione è la MIA posizione,dovuta da ciò che è stato e da ciò che accade quotidianamente.
Se non riesci ad accettare che non convenga con le tue idee pur essendo una persona in grado di costruirsi un parere proprio su determinati argomenti non puoi farmene una colpa.

Citazione:
fino al punto di credere che sei qualcuno che non sei affatto

Allora,gentilmente,dimmi chi o cosa penso di essere.

Citazione:
io ti sembro fuori di testa?

Non otterrai risposta.
Non sono nessuno per poter giudicare.

Citazione:
non credi che è il caso che tu ti metta a lavorare sulle tue verifiche personali, che parti da questa ipotesi "balzana" e cerchi di indagare?

Eh rieccoci al :" No,non lo hai fatto ":.
Io ti dico che indago,verifico e che osservo.
Tu mi rispondi che può anche essere vero,ma essendo io giovane non posso aver indagato a fondo tanto quanto te.
Perciò se io ti portassi qui una persona di 50 anni che direbbe esattamente le mie stesse cosa cosa gli risponderesti ??
Sono curioso di saperlo perchè a quanto pare i numeri fanno una ragione.

CItazione:
Solo un esempio: non hai notato che le galassie girano su di un asse e rispetto ad un centro (non tutte)? Non hai notato che in tutti i sistemi planetari, compreso il nostro è la stessa cosa? Lo sai che è la stessa cosa per gli atomi di TUTTO CIO' CHE ESISTE?

Lo sai che in queste cose IO non ci vedo nulla di armonico ??
Ne la minima attinenza con la presunta legge dell'armonia ??
Le galassie girano su di un asse rispetto ad un centro ??
La terra anche ??
L'atomo pure ??
Dov'è l'armonia ??
O la possibile disarmonia ??
A sto punto chiamiamola : la legge del tutto vale : e facciamo prima.
I cani mangiano,poi cagano = armonia = funziona.

Citazione:
e siccome sulla Terra TUTTO è regolato da quella legge

Scusa ma di quale legge stiamo parlando ??
Un pianeta che gira su un asse ??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Un Flash:
La nostra glassia si sta' scontrando con la galassia di Andromeda.
(A proposito di armonia universale...)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/8/2014 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Carmine ha scritto:

Perchè secondo te io parlavo della separazione fisica?

Nemmeno io, ma forse è colpa mia.
Con "creazione manifesta" non intendevo solo "creazione fisica".
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Divertissement

ciò che non mi fa riflettere è inconcepibile.
androgino = carta di bosco
carta di bosco = Margie
Margie = frattalico
frattalico = simmetria
simmetria= inconcepibile.
Fortuna che vi è Dio a non farmi riflettere.
Ipocriti
... Grappa, "Caffè", e l'incontro con l'astro nascente: ipocrita
anche lui.
cos'ì anche quando frequento LuogoComune mi sembra di vivere in un Luogocomune.

poi ho imblogliato e grazie all'imbloglio: oh Dio mio questa va.
Best Regards =
Inviato il: 17/8/2014 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
DjGiostra

Citazione:
Un Flash: La nostra glassia si sta' scontrando con la galassia di Andromeda.

Lo stesso discorso lo si potrebbe apportare al sole.
Stella vitale che non splenderà a lungo,le conseguenze del suo futuro spegnimento sono note a tutti.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/8/2014 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Ipocriti Flash
si costruirono sogni lucidi e matrioska assortite.

Kiklia
Best regard
Inviato il: 17/8/2014 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Nichiren:
Citazione:
Lo stesso discorso lo si potrebbe apportare al sole.
Stella vitale che non splenderà a lungo,le conseguenze del suo futuro spegnimento sono note a tutti.

La famosa legge sull'armonia.... ;)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/8/2014 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Se non riesci ad accettare che non convenga con le tue idee pur essendo una persona in grado di costruirsi un parere proprio su determinati argomenti non puoi farmene una colpa.

Ma io non ho detto questo. Non ho detto che tu non sei in grado di costruirti un tuo parere.
Inoltre io lo accetto che tu non convenga con me. Per quello dico di verificare in prima persona in tutti e 4 i "mondi", mentre è evidente dai tuoi interventi che prendi sempre e solo in esame uno solo: il n°4.
Io non dico che devi affermare che gli altri mondi esistono, io dico che esistono e ti esorto a prendere in considerazione questa ipotesi (per te ipotesi, per me certezza).
Nel caso avessi ragione, non ti sembra fondamentale per la tua vita e poi per tutto il resto?

Io credo che se ho ragione questa realtà è fondamentale per ogni essere umano, non vedo come potrebbe essere altrimenti.

Citazione:

fino al punto di credere che sei qualcuno che non sei affatto

Allora,gentilmente,dimmi chi o cosa penso di essere.

Non lo so. Ma da quello che scrivi sei certo di essere solo quello, è evidente.
Sei certo che non hai un Anima, uno Spirito, un essere che è prigioniero dentro di te.
Non ammetti l'esistenza dell'energia vitale (il Chi) che è una manifestazione dello Spirito e che è quella che ti permette di vivere come prima cosa.
Non ammetti che sei in grado di rivoluzionare totalmente te stesso e così facendo di vivere nel paradiso terrestre che è tutto intorno a te (meno nel mondo N°4), cosa che ti permetterebbe di aiutare altri a fare altrettanto.
Non pensi di essere un dio vivente.

Io dico che lo sei.

Citazione:

io ti sembro fuori di testa?

Non otterrai risposta.
Non sono nessuno per poter giudicare.

Ti ho fatto quella domanda non per conoscere il tuo giudizio su di me, ma per cercare di farti prendere in considerazione, anche solo per via ipotetica, che quello che affermo sia reale.
Se pensi che sono fuso c'è poco o niente che io possa dire o fare...

Citazione:

non credi che è il caso che tu ti metta a lavorare sulle tue verifiche personali, che parti da questa ipotesi "balzana" e cerchi di indagare?

Eh rieccoci al :" No,non lo hai fatto ":.
Io ti dico che indago,verifico e che osservo.
Tu mi rispondi che può anche essere vero,ma essendo io giovane non posso aver indagato a fondo tanto quanto te.
Perciò se io ti portassi qui una persona di 50 anni che direbbe esattamente le mie stesse cosa cosa gli risponderesti ??
Sono curioso di saperlo perchè a quanto pare i numeri fanno una ragione.

I numeri non contano niente, avesse 1000 anni il tuo amico.
E' quello che ci fai con gli anni che conta.
Tu hai indagato sullo Spirito, sul Chi, hai praticato seriamente qualcosa per vari anni, quanto e cosa hai studiato?
Quello intendo per verifica.


Citazione:

Solo un esempio: non hai notato che le galassie girano su di un asse e rispetto ad un centro (non tutte)? Non hai notato che in tutti i sistemi planetari, compreso il nostro è la stessa cosa? Lo sai che è la stessa cosa per gli atomi di TUTTO CIO' CHE ESISTE?

Lo sai che in queste cose IO non ci vedo nulla di armonico ??
Ne la minima attinenza con la presunta legge dell'armonia ??
Le galassie girano su di un asse rispetto ad un centro ??
La terra anche ??
L'atomo pure ??
Dov'è l'armonia ??
O la possibile disarmonia ??
A sto punto chiamiamola : la legge del tutto vale : e facciamo prima.
I cani mangiano,poi cagano = armonia = funziona.

Esattamente!
Anche nel mangiare e cagare c'è l'Armonia. Sono serio.
Lo sai cosa è l'armonia in musica?
E' la somma "verticale" (il tempo scorre idealmente in orizzontale) dei suoni e le regole tra essi. Cosa che permette la formazioni di "accordi" (si chiamano proprio così).
L'armonia è anche la successione delle contemporaneità verticali (accordi) nel tempo (orizzontale).
Se infrangi troppe regole, diventa cacofonia (caos).
Se rimani entro certi limiti la chiamiamo musica e indovina un po'?
Ci piace un sacco!
E sai perché ci piace? Perché anche la musica è guidata dall'armonia la quale "permette che le cose siano separate" e quindi percepibili, sentite e comprese.
Ora se tu magicamente spezzi quell'Armonia in un atomo, cosa succede?
La bomba atomica.
Ti piace la bomba atomica?
Se interrompi la rotazione della galassia o della terra, cosa succede?
Disarmonia e distruzione repentina.
Così come troppe note stonate proprio non si possono sentire (solo i matti che fanno musica contemporanea dicono che gli piace, ma secondo me fanno finta per fare gli snob ).


Citazione:


Citazione:
e siccome sulla Terra TUTTO è regolato da quella legge

Scusa ma di quale legge stiamo parlando ??
Un pianeta che gira su un asse ??

No, la legge dell'Armonia.
Ogni cosa esistente è regolata dall'Armonia.
Se una data cosa perde (oltre un certo grado che è determinato dalla natura della cosa stessa) la sua Armonia, cessa di esistere.
Se la terra smette di girare sul proprio asse, cosa succede?
Per primi crepiamo noi e tutti gli esseri che ci vivono. Cataclismi enormi. Probabile che perda anche l'orbita rispetto al Sole e che ci finisca dentro o sparata fuori. La perdita della forza gravitazionale della Terra si ripercuoterebbe in tutto il sistema solare (magari si riaggiusta chissà, ma inosservato non passa) e magari si hanno anche ripercussioni galattiche (boh ma è possibile).
E' u bene? E ' un male? Non ne ho idea perché stiamo parlando di livelli cosmici, ma sicuramente la Terra cesserebbe di esistere così come la conosciamo e diventerebbe un altra cosa, se sopravvive.
Fine della sua attuale Armonia = distruzione dello stato attuale di esistenza.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Un Flash:
La nostra glassia si sta' scontrando con la galassia di Andromeda.
(A proposito di armonia universale...)

Ah ecco, ci mancava l'esperto che sa come le galassie si dovrebbero muovere.
E siccome non si muovono come piacerebbe a lui, sono le galassie che sbagliano.

Ma LOL

Cambia avatar DJ, mettiti alla guida del Creato.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/8/2014 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...68697071727374...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA