Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...73747576777879...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2251
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
E' tutto molto bello ma tutto da dimostrare.

Non bastano le chiacchiere, non basta rifarsi a tradizioni antiche, come non basta il fatto che tot persone credano in ciò che credono.

Il fatto è che non riuscite a dimostrare concretamente l'esistenza del Chi o di una divinità.
Per cui diventa illogico e presuntuoso dire che tutto ciò è vero e reale.

E quanto alla scienza, che ostinatamente denigrate e chiamate pure pseudo-scienza, è quella che ci manda avanti tutti i giorni.
Se fosse pseudo-scienza non stareste a scrivere del Chi sul pc perchè probabilmente non il pc non funzionerebbe.
Inviato il: 19/8/2014 9:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
E' tutto molto bello ma tutto da dimostrare.

Visto che ti sembra così bello, perché non studi prima di dichiarare cose sbagliate e fare la figura della presuntuosa ignorante?
Che problema hai?

L'esistenza del Chi è dimostrata oggettivamente da migliaia di anni, solo che tu non lo sai e siccome la tua pseudoscienza non ammette lo strmumento principale di rilevazione del Chi, per tale pseudoscienza il Chi non esiste.

E' l'ultima volta che lo ripeto. Se non lo capisci significa che non sai o non vuoi leggere e in quel caso non vedo come tu possa partecipare alla discussione.


Citazione:
Non bastano le chiacchiere, non basta rifarsi a tradizioni antiche

Nessuna chiacchera, evidenze empiriche oggettive (ma tu lo sai cosa è una evidenza empirica? Pare di no visto che questa cosa l'ho scritta varie volte ma tu muta).

E non si tratta di "tradizioni antiche", si tratta di scienza.

Citazione:
come non basta il fatto che tot persone credano in ciò che credono.

Vero. Infatti nella discussione lo abbiamo convenuto all'unanimità. Solo che tu nemmeno leggi, spari solo sentenze.

Stai facendo una figura di merda che non hai idea, anche rispetto ai razionalisti che sono intervenuti qui ma che si sono comportati con correttezza.
Stai danneggiando il tuo credo ma nemmeno te ne rendi conto.

Citazione:
Il fatto è che non riuscite a dimostrare concretamente l'esistenza del Chi o di una divinità.

Ti informo che nessuno ci ha provato ma che al contrario, dopo una lunga ed esaustiva discussione, abbiamo tutti convenuto che , per quanto riguarda la divinità, ciò non è possibile, credenti e non credenti.
Ora arrivi tu, bella fresca e pretendi che si rifaccia il percorso?
Va bene, accetto di farlo previo bonifico di 3.000 € netti.
Ti mando il mio IBAN in PM.


Citazione:
E quanto alla scienza, che ostinatamente denigrate e chiamate pure pseudo-scienza, è quella che ci manda avanti tutti i giorni.

Chissà come avranno fatto gli uomini ad andare avanti tutti i giorni per 700.000 anni (minimo) senza la tua "scienza".
Ma forse è proprio questa la prova che stavamo cercando della esistenza di Dio!
UN MIRACOLO!

Grazie Suspiria, ci hai risolto un dilemma atavico.

Citazione:
Se fosse pseudo-scienza non stareste a scrivere del Chi sul pc perchè probabilmente non il pc non funzionerebbe.

Per me la parola "pseudoscienza" non significa che quello che studia e le conclusioni a cui arriva sia tutto sbagliato. Mai detto questo.
Quindi di nuovo: ma che stai a di?

Un ultima cosa cara Suspiria, ti ho fatto una serie di domande a cui non hai risposto. Questo per me significa che a te di scambiare idee, teorie e fatti non frega assolutamente nulla.
Per cui o cambi comportamento o reputo inutile risponderti ulteriormente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2253
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Bhè, allora se è così facile e bello prova a tornare a vivere come 700 mila anni fa e rinuncia anche al pc per parlare del Chi.
Poi ne riparliamo delle tue condizioni psico-fisiche.

Veramente ho risposto eccome, ma capisco che certe risposte non piacciono.

Che queste tradizioni antiche siano un qualche tipo di scienza lo affermi tu ed altri, ma le prove?
Qui si paventa l'esistenza di una specie di energia che permea tutto e che non ha a che vedere con l'energia della Fisica.
La Scienza però ha dimostrato. Voi invece?

Che pure nel vento ci sia il Chi.... Fino a prova contraria il vento, che non è nulla di vivente o altro di strano, è un fenomeno fisico di spostamenti di masse d'aria.
A te dimostrare il contrario.
Inviato il: 19/8/2014 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
CVD

Bla bla bla.

Suspiria, prima i 4.000€ (si aumentano ad ogni mio post)

Ciao ciccina.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2255
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
No Nichiren. Il Chi è qualcosa di molto preciso. Chi lo interpreta in vari modi sta fantasticano per ignoranza, presunzione o altro.

Io ti ho solamente detto che viene interpretato in vari modi.
Non che al Chi vada data l'interpretazione che più ci aggrada.
(evitiamo di fare come la chiesa)

Citazione:
Se ammetti l'esistenza del Chi, è implicito che ammetti l'esistenza del divino (non di un Dio barbuto che sta sulla nuvoletta). Del divino in qualsiasi modo tu lo senta nel tuo Cuore. I Cinesi lo chiamano "Il Cielo" (i taoisti), noi lo chiamiamo Dio, gli indiani d'America Manitù...

Eh ti ripeto che qui non concordo.
Il fatto di possedere una forza interiore non dimostra assolutamente nulla invisibile,non capisco la tua difficoltà nel capire tutto ciò.

perché l'origine del Chi è di natura divina in quanto manifestazione dello Spirito, e non è una mia teoria, è qualcosa che viene ammesso da decine di migliaia di anni in varie culture

Per me è tutta opera umana invisibile,ti ho già detto che IO nel chi non ci vedo nulla e ripeto nulla che mi faccia gridare al miracolo.


Ps: non hai notato il mio posto sul corpo ??
Io dico di sì,ma probabilmente mi risponderai con un tomo di 498 righe
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 19/8/2014 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
CVD lo posso dire io senza problemi.

Insomma, saremmo qualcosa di divino, ma alla fine la conclusione è che nessuno può dimostrare che un dio c'è, ma nonostante questo qualcuno ha la sicumera che ci sia e ne parla facendo minestroni con filosofie orientali e quant'altro.
Vi sono energie particolari che però, stringi stringi, non si riescono concretamente a dimostrare se non dicendo continuamente solo di evidenze empiriche (quali???).

L'arrabbiatura comunque mi pare sia direttamente proporzionale alla mancanza di sicurezza e di argomenti ed inversamente proporzionale al rispetto dell'interlocutore (considerando poi che qui c'è chi parla appunto di rispetto, legato anche al discorso delle arti marziali, consapevolezza, armonia, pace, Gesù e amore...).

Che quando si arriva al sodo ed alla prima difficoltà esca allo scoperto la vera faccia?
Inviato il: 19/8/2014 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

Citazione:
No Nichiren. Il Chi è qualcosa di molto preciso. Chi lo interpreta in vari modi sta fantasticano per ignoranza, presunzione o altro.

Io ti ho solamente detto che viene interpretato in vari modi.
Non che al Chi vada data l'interpretazione che più ci aggrada.
(evitiamo di fare come la chiesa)

E io ti ho detto che varie di quelle interpretazioni sono sbagliate o parzialmente sbagliate.
Non è una mia interpretazione, è la scienza millenaria che lo conferma.
Niente a che vedere con le chiese.

Citazione:

Se ammetti l'esistenza del Chi, è implicito che ammetti l'esistenza del divino (non di un Dio barbuto che sta sulla nuvoletta). Del divino in qualsiasi modo tu lo senta nel tuo Cuore. I Cinesi lo chiamano "Il Cielo" (i taoisti), noi lo chiamiamo Dio, gli indiani d'America Manitù...

Eh ti ripeto che qui non concordo.
Il fatto di possedere una forza interiore non dimostra assolutamente nulla invisibile,non capisco la tua difficoltà nel capire tutto ciò.

Io ho capito benissimo quello che dici, ma è sbagliato per lo stesso motivo di cui sopra.
I Maestri che raggiungono un alto livello sono in grado di ricevere i messaggi non solo del Chi, malattie, disarmonie, stato energetico di una data cosa, ma anche di "leggere" la condizione spirituale di una persona (per esempio).
Sono in grado, al primo incontro e in un tempo che chiamare frazione di secondo è esagerare, di conoscere TUTTO ma proprio tutto di quella persona.
Questa è una cosa che nella tradizione filosofica cinese è risaputa e di cui io stesso ne sono stato testimone diretto molte volte. Anche a me capitano cose simili, in tono minore per così dire.
Questo perché, come spiega la scienza antica, il Chi è una manifestazione dello Spirito ed essendo lo Spirito il Nulla, e ovunque e conosce tutto, compreso il tempo passato, presente e futuro.
Se tu estrapoli un elemento del sistema organico, lo snaturi e non è più coerente con l'insieme (proprio quello che fa la pseudoscienza nostra, per quello non capisce le cose fondamentali).

Citazione:

perché l'origine del Chi è di natura divina in quanto manifestazione dello Spirito, e non è una mia teoria, è qualcosa che viene ammesso da decine di migliaia di anni in varie culture

Per me è tutta opera umana invisibile,ti ho già detto che IO nel chi non ci vedo nulla e ripeto nulla che mi faccia gridare al miracolo.

Va bene, per te è così.
Io ti dico che per la scienza e la filosofia che lo studia da molte migliaia di anni no. Per quella scienza è come dico io.
Inoltre ho avuto numerosissime conferme personali, nel corso degli anni, che è proprio come dicono loro, non è credenza, sono fatti, ma vale il discorso dell'impossibiltà della prova mentale del divino ovviamente. Quella prova solo toccando QUEL muro la potrai avere e nessuno può farlo al posto tuo.


Citazione:

Ps: non hai notato il mio posto sul corpo ??
Io dico di sì,ma probabilmente mi risponderai con un tomo di 498 righe

Deve essermi sfuggito. Me lo riposti?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2258
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
5.000€
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Prima dimostra che nel vento c'è il Chi.
Inviato il: 19/8/2014 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Prima 6.000€
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Prima lavorare poi pagare!!
Inviato il: 19/8/2014 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Scusa hai ragione. Mi sono dimenticato di dirti che 7.000€ sono l'anticipo della metà dell'importo complessivo, il saldo a lavoro finito.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Sono in grado, al primo incontro e in un tempo che chiamare frazione di secondo è esagerare, di conoscere TUTTO ma proprio tutto di quella persona.

Mi sembra esagerata come cosa sinceramente.
Un conto è percepire il mio stato d'animo,un altro è riuscire a leggere perfettamente la mia persona in una frazione di secondo.
Mi ricorda molto il discorso del Chakra.

Citazione:
Io ti dico che per la scienza e la filosofia che lo studia da molte migliaia di anni no. Per quella scienza è come dico io.

Ma è giusto che ognuno si faccia una sua opinione invisibile.

Citazione:
Deve essermi sfuggito. Me lo riposti?

Mi sembrava strano in effetti.
Il post è il numero #2236 alla pagina 75.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 19/8/2014 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma il Chi nel vento?
Inviato il: 19/8/2014 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

Citazione:
Sono in grado, al primo incontro e in un tempo che chiamare frazione di secondo è esagerare, di conoscere TUTTO ma proprio tutto di quella persona.

Mi sembra esagerata come cosa sinceramente.

Anche io la ritenevo impossibile. Ma quando lo vedi con i tuoi occhi, quando tocchi il muro in prima persona molte volte ed è sempre caldo ti devi arrendere all'evidenza.


Citazione:
Un conto è percepire il mio stato d'animo,un altro è riuscire a leggere perfettamente la mia persona in una frazione di secondo.

Infatti.
Lo Spirito.

Citazione:
Mi ricorda molto il discorso del Chakra.

I cinesi mica hanno l'esclusiva

Citazione:
Io ti dico che per la scienza e la filosofia che lo studia da molte migliaia di anni no. Per quella scienza è come dico io.

Ma è giusto che ognuno si faccia una sua opinione invisibile.

Assolutamente.
Ma quando vedo che una persona si è fatta una opinione su di una cosa che conosco bene, e vedo che l'opinione è viziata da informazioni ed esperienze insufficienti, condivido le mie.
Dopo sta a te decidere cosa fare di tutto ciò, ed è giusto che sia così.
Mica stiamo in chiesa

***********************

Citazione:

Confermo, gli sport sono dannosi

Potresti gettare delle basi a sostegno di questa teoria ??

Il corpo umano è delicatissimo e la sua condizione naturale è essere delicatissimo.
Rinforzarlo oltre la sua Armonia naturale è estremamente dannoso (L'Armonia naturale è diversa per ognuno ma molte cose valgono per tutti).
Osserva la tua pelle. Come è?
Ora rifletti come è anche rispetto alla tua dimensione-massa?
Altri esseri animali (che sono più vicini a noi) simili?

Per esempio, rinforzare i muscoli oltre un certo punto, è estremamente dannoso, perché il TUO corpo è progettato fin nei particolari infinitesimali e l'aumento dei muscoli eccessivo, leva risorse (anche energetiche-Chi) ad altre parti, soprattutto agli organi interni indebolendoli gravemente.

Non faccio il tomo, anche perché già ne esistono (mai letti, tutto esperienza con il Tai Chi ed insegnamento del mio Maestro) ma se hai domande specifiche falle pure.



Citazione:
Almeno stillare una lista di quale attività possa essere dannosa o meno ??


No. Non sarebbe onesto.
Io non ti ho mai visto e per cui non so nulla a riguardo.
Dipende dalle persone.
La regola generale è che più una attività è violenta più è dannosa.
Il calcio per esempio è molto violento per il corpo, perché richiede continui scatti, cambi di direzione, salti e contrasti duri. Terribile.
Solo i Maestri potrebbero giocare a calcio senza danneggiarsi, ma non credo che il risultato porterebbe miliardi nelle casse della FIFA, assomiglierebbe di più ad una danza e magari si dimenticano pure che dovrebbero fare gol.

IUn corpo dovrebbe muoversi SEMPRE con dolcezza e fluidità e sempre con i muscoli in stato di rilassamento ma pieno di Chi.
E' il Chi che muove il corpo, non i muscoli.
Già... roba forte eh?


Citazione:
Perchè è dura come affermazione da sostenere.

Credi che non lo sappia?
Nel post sul corpo c'è scritto "questo contraddice praticamente tutte le attuali credenze" o simile.

Anche per me è stata dura accettare tale verità, te lo assicuro. Ci ho messo anni.


Citazione:
la palestra andrebbe fatta solo se si ha un qualche problema specifico, tipo atrofizzazione dei muscoli dopo un gesso per esempio.

Una massa muscolare favorisce il bruciare dei grassi,e in più è anch'essa un'attività più che funzionale.
Un allenamento calistenico richiede uno sforzo incredibile,ma i risultati sono multipli.

Ripeto. Ogni caso è particolare ed unico, ma se non sai quale massa muscolare è il limite armonico per il Tuo corpo, è rischioso aumentarla.


Citazione:

e il corpo è più delicato di un ala di libellula.

Su questo non sono d'accordo.

Lo so. Anche per quello ho scritto quel post, perché siamo stati fortemente depistati.
Prendi il più forzuto di tutti i tempi e di tutto il mondo.
Mettigli un sassolino appuntito nella scarpa.
Vinci tu che sei mingherlino.
Ma devi essere sveglio, quello è una bestia. Ma la sua pelle dei piedi è carta velina e subito sotto ci sono i nervi.

Citazione:

Quando vedo un Monk eseguire le flessioni a un dito diciamo che il concetto di fragilità non mi tocca minimamente la testa.

E' muscoloso il Monaco di cui parli? Usa la forza?
Se la risposta è si sta usando male se stesso (il suo corpo).

La qualità dell'uomo non è la forza, è l'abilità (che comprende l'abilità di gestire il Chi).

Un cinesino mingherlino, in un bar, lancia una bacchetta per mangiare contro il muro, da seduto e senza particolari movimenti bruschi. Così, come soffiarsi il naso.
La bacchetta si conficca nel muro per diversi centimetri.
Non sono i muscoli, è il Chi.


Citazione:

Citazione:
Quanti sportivi sono in grado di muoversi con tale maestria, grazia, Armonia e fluidità, (hai visto le gambe?!?) di quel tizio di 118 anni?

Che io sappia nessuno,ma se facessi un viaggetto in Cina o in India sono sicuro che ne troverei.

Non sportivi, quello è il punto.
Ho assistito a lezioni di Tai Chi con ballerini professionisti.
Tutti in crisi (è il loro lavoro, è importante per loro il movimento e l'uso del corpo), molti in lacrime per non riuscire a fare dei semplici movimenti in un certo modo.
I creatori del Tai Chi, celestialmente diabolici

Se hai domande specifiche chiedi pure ma prima rileggi il post sul corpo che li c'è veramente molto. Molto di più di quello che sembra.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Prima 8.000€

Almeno i miei post cambiano nella "sostanza".
I tuoi sono monotoni.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Si è capito, non sei in grado di dimostrare.

Citazione:
Per esempio, rinforzare i muscoli oltre un certo punto, è estremamente dannoso, perché il TUO corpo è progettato fin nei particolari infinitesimali e l'aumento dei muscoli eccessivo, leva risorse (anche energetiche-Chi) ad altre parti, soprattutto agli organi interni indebolendoli gravemente.


Potresti essere più esaustivo?
Inviato il: 19/8/2014 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
E' tutto molto bello ma tutto da dimostrare.

Non bastano le chiacchiere, non basta rifarsi a tradizioni antiche, come non basta il fatto che tot persone credano in ciò che credono.

Il fatto è che non riuscite a dimostrare concretamente l'esistenza del Chi o di una divinità.
Per cui diventa illogico e presuntuoso dire che tutto ciò è vero e reale.

E quanto alla scienza, che ostinatamente denigrate e chiamate pure pseudo-scienza, è quella che ci manda avanti tutti i giorni.
Se fosse pseudo-scienza non stareste a scrivere del Chi sul pc perchè probabilmente non il pc non funzionerebbe.


Condivido appieno le tue argomentazioni,per diversi anni la vedevo esattamente come te poi ho trovato una spiritualità senza nulla di "fumoso",ma spiegata in maniera logica e scientifica con tanto di prove empiriche

Due SCIENZE a confronto,questo cercavo

Ed allora con estrema cautela e rigore scientifico ho iniziato a confrontare ,medicina allopatica con medicina antroposofica, , agricoltura industriale o biologico con agricoltura biodinamica, le scienze politiche e del sociale con il problema sociale, la pittura con pittura,l'arte dei nostri giorni ampliata dall 'ARTE, La scuola che si apre alla libertà ,una economia che ha fatto tanti danni con una economia per l'uomo, ect ect ect ,
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 19/8/2014 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:

Potresti essere più esaustivo?

Si.
Prima rispondi alle numerose domande che ti ho fatto e che hai ignorato totalmente.
Poi, se ne avrò voglia lo farò.

Il Tuo credito è ZERO.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Il corpo umano è delicatissimo e la sua condizione naturale è essere delicatissimo.

E' un concetto che mi sfugge,sarà che ho visto quello che ho visto quando praticavo pugilato e ju-jitsu ma l'uomo è in grado di sopportare dolori mica da ridere.

Citazione:
No. Non sarebbe onesto. Io non ti ho mai visto e per cui non so nulla a riguardo.

Ma non parlare di me.
Io volevo una lista basata sulle tue credenze,perchè a parer mio il discorso non è proprio fluido.
Una ginnasta per esempio ha un fisico incredibile,senza poi parlare della fluidità.
(le ginnaste è uno dei motivi principali per il quale guardo le olimpiadi,non mi diramerò oltre )

Citazione:
Per esempio, rinforzare i muscoli oltre un certo punto, è estremamente dannoso, perché il TUO corpo è progettato fin nei particolari infinitesimali e l'aumento dei muscoli eccessivo, leva risorse (anche energetiche-Chi) ad altre parti, soprattutto agli organi interni indebolendoli gravemente.

Su questo convengo appieno.
Una massa esagerata rispecchia una personalità o una mentalità debole.
Può passare come una congettura personale,ma un fondo di verità c'è.

Citazione:
Ripeto. Ogni caso è particolare ed unico, ma se non sai quale massa muscolare è il limite armonico per il Tuo corpo, è rischioso aumentarla.

Avendo praticato arti di combattimento sò benissimo che la velocità è tutto.
Una persona appesantita dalla massa è tutto tranne che fluida.
Se vuoi saperlo sono 1,85 per 76kg.
Come ti dicevo,tutto tranne che appesantito.

Citazione:
E' muscoloso il Monaco di cui parli? Usa la forza? Se la risposta è si sta usando male se stesso (il suo corpo).

https://www.youtube.com/watch?v=7LkhVeW7VV0

Questo è da brividi :

https://www.youtube.com/watch?v=U3ubr1Z372Y

Più volte mi sono chiesto se sia vero o falso come video,ma discutendo con il mio amico praticante di Kung Fu mi disse che questo era nulla.

Citazione:
La bacchetta si conficca nel muro per diversi centimetri.

Anche questa faccio fatica ad immaginarmela.
Mi ricorda una possibile scena del peggior splatter cinese
Presente i film di serie C zona retrocessione che ogni tanto passano alla tv ??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 19/8/2014 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Dimenticavo, per la dimostrazione siamo a 10.000€
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2272
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Citazione:
La qualità dell'uomo non è la forza, è l'abilità (che comprende l'abilità di gestire il Chi).



A proposito di arti marziali. Il Chi inteso come presenza di una qualche forza\energia è in realtà l'uso sapiente del corpo e della mente.

Siccome da un paio di anni sto facendo anche io arti marziali so che non serve la forza ma ci sono tecniche e movimenti per difendersi e colpire senza andare a pescare nella fuffa delle energie vitali e compagnia varia.
Il mio maestro, che è una brava persona, laurea scientifica, praticato da adolescente e per tanti anni karate poi studiato Nanbudo, ha spiegato chairamente che il Chi è quello che più terra terra è una questione di "Fisica".
Il Nanbudo, che è più fluido e circolare rispetto al karate, si basa molto sui movimenti di bacino, che conferiscono forza senza fare tanto sforzo.
Anche la posizione di blocco dell'avversario con una mano non è nient'altro che lo sfruttamento della postura e della spinta dal basso del terreno.
Inviato il: 19/8/2014 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

Citazione:
Il corpo umano è delicatissimo e la sua condizione naturale è essere delicatissimo.

E' un concetto che mi sfugge,sarà che ho visto quello che ho visto quando praticavo pugilato e ju-jitsu ma l'uomo è in grado di sopportare dolori mica da ridere.

Non è il CONCETTO che ti sfugge. Sei stato condizionato intenzionalmente ad accettare una immagine falsa di te stesso per un motivo preciso (sta nel post).
Infatti un Maestro di Tai Chi (uno vero), che si muove con dolcezza e rispetto del proprio corpo, rialassato ed in perfetta Armonia, contro uno di quelli che citi, non c'è proprio storia. Manco lo sfiorano.
Se vuole, il suo Spirito gli dice dove, come e quando spostarsi e quelli prendono a calci e pugni l'aria, fino a quando sono spompati e li basta una spintarella con il mignolo.

Citazione:
Ecco come bisogna essere – come l'acqua. Niente ostacoli – l'acqua scorre: uno sbarramento, l'acqua si arresta. Lo sbarramento si rompe – l'acqua scorre: un recipiente quadrato – è quadrata; rotondo – essa è rotonda. Ed è per questo che essa è più importante di tutto e più forte di tutto

Tao Te Ching


Citazione:

No. Non sarebbe onesto. Io non ti ho mai visto e per cui non so nulla a riguardo.

Ma non parlare di me.
Io volevo una lista basata sulle tue credenze,perchè a parer mio il discorso non è proprio fluido.
Una ginnasta per esempio ha un fisico incredibile,senza poi parlare della fluidità.
(le ginnaste è uno dei motivi principali per il quale guardo le olimpiadi,non mi diramerò oltre )

Invece io parlo proprio di TE perché TU sei ME.
Un ginnasta non può a 118 anni avere un fisico incredibile perché ha maltrattato il suo corpo.
Il Maestro che hai visto lo ha amato e curato, ascoltato e rispettato perché non voleva vincere la medaglia d'oro delle olimpiadi umane, voleva la medaglia d'oro della Vita reale.


Citazione:

Su questo convengo appieno.
Una massa esagerata rispecchia una personalità o una mentalità debole.
Può passare come una congettura personale,ma un fondo di verità c'è.

Si ma io la personalità non me la cago proprio.
Intendevo una cosa ben più importante.


Citazione:

Ripeto. Ogni caso è particolare ed unico, ma se non sai quale massa muscolare è il limite armonico per il Tuo corpo, è rischioso aumentarla.

Avendo praticato arti di combattimento sò benissimo che la velocità è tutto.
Una persona appesantita dalla massa è tutto tranne che fluida.
Se vuoi saperlo sono 1,85 per 76kg.
Come ti dicevo,tutto tranne che appesantito.

Sbagliato. La velocità non è tutto.
Un Maestro di Tai Chi può sconfiggere il proprio avversario mentre si fuma una sigaretta e si gratta il culo, perché usa IL TEMPO.
La velocità contro il tempo non ha speranze.
Non spiego oltre, l'ho già fatto se hai letto con attenzione.


Citazione:


Citazione:
E' muscoloso il Monaco di cui parli? Usa la forza? Se la risposta è si sta usando male se stesso (il suo corpo).

https://www.youtube.com/watch?v=7LkhVeW7VV0

Molto bravo.
Come fa? Con i muscoli? Impossibile (anche se la sua massa muscolare è leggermente eccessiva per lui, soprattutto nelle spalle e i polpacci, il resto non si vede).
Lo fa con il Chi perché le sue dita, che dovrebbero reggere tutto il peso, non sono in grado FISICAMENTE di farlo.
Il suo Chi è perfettamente distribuito in tutto il suo corpo e questo, insieme all'amicizia che ha con esso, gli permette di spostare il peso verso l'alto.
Spesso mi succede di sentirmi leggerissimo, la sensazione e quella di volare. In quello stato energetico ti permette di fare cose che tu stesso reputi impossibili.
Non lo sono ma quello stato energetico è fondamentale.


Citazione:


Questo è da brividi :

https://www.youtube.com/watch?v=U3ubr1Z372Y

Più volte mi sono chiesto se sia vero o falso come video,ma discutendo con il mio amico praticante di Kung Fu mi disse che questo era nulla.

Carino. Hai visto cosa si prepara? Cosa fa secondo te?
Parla con il Chi. Gli chiede se è possibile aiutarlo a fare la sua dimostrazione.
E' intelligente ed ha una sua volontà.

Visto che forzuto il cinesino?

Ricorda: il Tai Chi è la base di tutte le arti marziali, ma in origine non è una arte marziale, è una meditazione in movimento e il suo intento è la crescita spirituale.
Queste cose sono divertenti ma a me non interessano più che per divertimento.
Il Tai Chi è ben altro.

Citazione:
La bacchetta si conficca nel muro per diversi centimetri.

Anche questa faccio fatica ad immaginarmela.

Prima di vedere quel mingherlino che si regge a testa in giù, ti era facile immaginarlo?
Tocca il muro.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:


A proposito di arti marziali. Il Chi inteso come presenza di una qualche forza\energia è in realtà l'uso sapiente del corpo e della mente.

Se lo dici tu sarò sicuramente così.

Citazione:

Siccome da un paio di anni sto facendo anche io arti marziali so che non serve la forza ma ci sono tecniche e movimenti per difendersi e colpire senza andare a pescare nella fuffa delle energie vitali e compagnia varia.
Il mio maestro, che è una brava persona,

Mi fa piacere per te


Citazione:
praticato da adolescente e per tanti anni karate poi studiato Nanbudo, ha spiegato chairamente che il Chi è quello che più terra terra è una questione di "Fisica".
Il Nanbudo, che è più fluido e circolare rispetto al karate, si basa molto sui movimenti di bacino, che conferiscono forza senza fare tanto sforzo.
Anche la posizione di blocco dell'avversario con una mano non è nient'altro che lo sfruttamento della postura e della spinta dal basso del terreno.

Il Karate, come tutte le arti marziali, proviene dal Tai Chi.
Gli inventori delle arti marziali hanno preso il Tai Chi, i suoi principi, e ne hanno privilegiato certi rispetto ad altri e portato al limite di sviluppo possibile.
Questo fa si che abbiamo della arti straordinarie ma tutte incomplete per quanto riguarda l'aspetto Armonico.
Il Tai Chi si basa sul movimento DI TUTTO IL CORPO SEMPRE. In ogni movimento TUTTO il corpo è coinvolto essendo una unità ed essendo rilassato.
Muovi un dito? Si muove tutto ed è così che un corpo si dovrebbe muovere sempre, è la normalità.
Del Chi con te non ne parlo perché siamo a 12.000€ e finora il bonifico non è arrivato.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2275
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Infatti un Maestro di Tai Chi (uno vero), che si muove con dolcezza e rispetto del proprio corpo, rialassato ed in perfetta Armonia, contro uno di quelli che citi, non c'è proprio storia. Manco lo sfiorano.

Qui si sta parlando di altro,non mi va di aprire la solita competizione per il pene piu lungo.
Ma di competizioni miste ne ho viste,eh un arte superiore all'altra non esiste.
Conta il praticante.
Se pensi che un maestro di Tai Chi possa buttare giù Tyson grattandosi il culo non so quanto tu possa avere chiaro il discorso del combattimento.

Citazione:
Un ginnasta non può a 118 anni avere un fisico incredibile perché ha maltrattato il suo corpo.

Perchè lo avrebbe maltrattato scusami ??

Citazione:
Si ma io la personalità non me la cago proprio. Intendevo una cosa ben più importante.

Assodato,ho voluto portare un esempio come un altro.

Citazione:
Sbagliato. La velocità non è tutto. Un Maestro di Tai Chi può sconfiggere il proprio avversario mentre si fuma una sigaretta e si gratta il culo, perché usa IL TEMPO.

Ripeto,qui si entra nell'ambito del pene più lungo.

Citazione:
Lo fa con il Chi perché le sue dita, che dovrebbero reggere tutto il peso, non sono in grado FISICAMENTE di farlo.

Chi ha detto il contrario ??
Ma è indubbiamente un risultato in cui l'allenamento fisico ha svolto un ruolo primario.

Citazione:
Ricorda: il Tai Chi è la base di tutte le arti marziali,

Sicuro che sia così ??

Citazione:
Queste cose sono divertenti ma a me non interessano più che per divertimento.

Bhè stocazzo invisibile,non ti ho portato la tecnica one-finger di Bruce lee,ho portato una cosa abbastanza profonda,almeno così credevo di aver fatto.

Citazione:
Prima di vedere quel mingherlino che si regge a testa in giù, ti era facile immaginarlo? Tocca il muro.

Potevo quanto meno immaginarmelo,ma il video io tel'ho portato.
Non puoi pretendere che dia per vero una cosa solo perchè l'hai detta tu.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 19/8/2014 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2276
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma il fatto che il Tai Chi si basi sul movimento di tutto il corpo ed il fatto di stare rilassati dimostra che esiste il Chi????
Oppure quello che viene detto Chi è magari la spiegazione antica di quello che oggi chiamamo fisica, fisiologia, mente, allenamento ecc...?
Trovare particolari movimenti senza sforzo e stare rilassati mi apre che possa rientrare nè più e nè meno che in fattori più che tangibili e materiali senza scomodare strane ed invisibili energie.

Alza pure la posta, tanto la dimostrazione langue come anche il Chi nel vento e tutto il resto.
Inviato il: 19/8/2014 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2277
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
Se pensi che un maestro di Tai Chi possa buttare giù Tyson grattandosi il culo non so quanto tu possa avere chiaro il discorso del combattimento.

Chiarissimo. Lo fa con molta facilità.
Non è la forza che vince. E' l'acqua che vince.
Non si tratta di pene più lungo, mica siamo all'asilo. Io porto queste conoscenze perché ti hanno inserito una immagine di te totalmente falsa.
Tu non sei quello che credi di essere.
Non è più importante questo di un pisello più lungo?

Che mi frega dei combattimenti... roba da bambini.

Citazione:
Un ginnasta non può a 118 anni avere un fisico incredibile perché ha maltrattato il suo corpo.

Perchè lo avrebbe maltrattato scusami ??

Perché lo ha usato in modo sbagliato rispetta alla natura del corpo, usando la forza.

Citazione:
Sbagliato. La velocità non è tutto. Un Maestro di Tai Chi può sconfiggere il proprio avversario mentre si fuma una sigaretta e si gratta il culo, perché usa IL TEMPO.

Ripeto,qui si entra nell'ambito del pene più lungo.

Per niente e come sopra.
Si entra nell'ambito di chi siamo veramente e non siamo il superforzuto, perché se al superforzuto fai mettere un sassolino appuntito nella scarpa (corrompi il suo massaggiatore), basta scansarsi e aspettare che il dolore diventi insopportabile. Quando ha le lacrime agli occhi e non ci vede più gli dai un calcio nei coglioni, e non serve essere un Maestro, anche un bambino lo può fare, con un pisellino piccolissimo

Citazione:
Lo fa con il Chi perché le sue dita, che dovrebbero reggere tutto il peso, non sono in grado FISICAMENTE di farlo.

Chi ha detto il contrario ??
Ma è indubbiamente un risultato in cui l'allenamento fisico ha svolto un ruolo primario.

Nel Tai Chi c'è anche il fisico.
Quello è un monaco Shaolin che pratica Kung Fu.
Il Kung Fu è forse l'arte marziale più efficace e sai perché? Perché è la più "imparentata" proprio con il Tai Chi.

Citazione:
Queste cose sono divertenti ma a me non interessano più che per divertimento.

Bhè stocazzo invisibile,non ti ho portato la tecnica one-finger di Bruce lee,ho portato una cosa abbastanza profonda,almeno così credevo di aver fatto.

Eh quanto sei permaloso! Mica era offensivo il mio intervento.
Ti ringrazio ma le conoscevo ed è una cosa profondissima perché quelli usano proprio il Chi per poter fare quelle cose. Mica hanno i muscoli delle dita come polpacci... fisicamente quelle cose sono impossibili.

Dico per divertimento perché il Tai Chi è ben oltre queste dimostrazioni, perché quando sei in Armonia.... non si può descrivere, come con Dio.
Una parola MOLTO riduttiva?
WOW.

Ma non è un divertimento, è serio, è la Vita reale.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2278
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Ma il fatto che il Tai Chi si basi sul movimento di tutto il corpo ed il fatto di stare rilassati dimostra che esiste il Chi????


ci provi in tutti i modi eh?

14.000€
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2279
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Non è la forza che vince. E' l'acqua che vince.

Be the Water.
Conosco il discorso ma fidati che nel combattimento tutto è differente,la matematica non conta.
Tra le altre cose non ho mai parlato di forza fisica,ma di velocità.

Citazione:
Io porto queste conoscenze perché ti hanno inserito una immagine di te totalmente falsa. Tu non sei quello che credi di essere.

Non capisco perchè sei uscito con questa frase.

Citazione:
Perché lo ha usato in modo sbagliato rispetta alla natura del corpo, usando la forza.

Bisogna fare delle distinzioni però invisibile.
Un conto è il sollevatore di pesi,un altro è la Comaneci.

Citazione:
basta scansarsi

La fai semplice,il giorno in cui ti ritroverai davanti un Tyson o un Pacquiao mi farai sapere.

Citazione:
Nel Tai Chi c'è anche il fisico.

Squillino le trombe

Citazione:
Il Kung Fu è forse l'arte marziale più efficace e sai perché? Perché è la più "imparentata" proprio con il Tai Chi.

Ti ripeto non esiste un arte marziale più efficace.
Bruce lee stesso lo diceva,esiste il praticante che riesce a domare il maggior numero di arti marziali al fine di incanalarle in un unico stile.

Citazione:
Eh quanto sei permaloso! Mica era offensivo il mio intervento.

No assolutamente,è soltanto che non ho riportato quei video per farci due risate.
A parer mio i video parlano da sè.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 19/8/2014 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2280
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Nichiren

Uso questa per illustrarti una cosa.

Citazione:
Ma il fatto che il Tai Chi si basi sul movimento di tutto il corpo ed il fatto di stare rilassati dimostra che esiste il Chi????

Visto che nel Tai Chi il corpo è rilassato (muscoli), cosa muove i muscoli che RIMANGONO rilassati durante il percorso del movimento?

Il Chi.

Esattamente come nei bambini piccoli.
Loro hanno una intenzione ed ecco che il Chi si mette in atto e muove il corpo.
Usare la forza è stupido e fa male perché il corpo non è progettato per funzionare in quel modo.
Ecco perché quando ti muovi nel modo giusto una delle sensazioni e come quella di volare, perché non usi la forza.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/8/2014 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...73747576777879...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA