Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...88899091929394...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2701
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Ma che c'è una punizione divina di invasione bachi mentali invece delle classiche cavallette su LC?


Non è una punizione, è una prova che ti viene inviata dalla Spirito per crescere.

La punizione è l'effetto del tuo comportamento sbagliato, non è Dio che ti sta punendo.

Il baco non ha nessuna colpa di essere ciò che è.

Trattare un baco come se fosse un genio invece è una colpa e di conseguenza una condanna per chi commette quell'errore.

Trattare un baco come se non lo fosse e continuare ad alimentarlo cercando un punto di incontro che il baco non è in grado di raggiungere, lo fa diventare qualcuno, perchè il baco trae forza da te, ti succhia la Vita e i pensieri, essendone privo.

Se ignorato, il baco con le sue antennine non può agire, non possiede pensieri originali, pensieri suoi per interagire in un dialogo e viene relegato nel dimenticatoio abbastanza in fretta.

Se considerato ed alimentato viceversa, si erge orgogliosamente a contrastare ogni cosa che dici, a prescindere dal contenuto, perchè il baco non sa confrontarsi e neanche lo vuole.

A lui basta dare contro, più interagisci con lui più cose ha da negare e contestare e più importante diventa.

Vuole solo la conferma di esistere e per farlo usa la tua pazienza, il tuo tempo, la tua attenzione, i tuoi pensieri.

Esiste solo tramite loro, tramite i tuoi pensieri che gli danno il carburante per esistere.

Più scrivi, più il baco ha materiale per dimostrare di essere qualcuno.

Il baco mentale, come spiegato egregiamente dal buon Mazzucco, non ha pensieri propri ed entra in azione solo quando gli altri parlano, attaccandosi ai loro pensieri, pensieri che stravolge a proprio uso e consumo causandoti attacchi di bile.

Se smetti di alimentarli, possono solo fare battutine sceme, ogni tanto, possono solo punzecchiare per causarti reazioni che, se ottenute, gli permetterebbere di riprendere vita e consistenza attaccandosi di nuovo ai tuoi pensieri come delle zecche, anche se, a volte sono persino divertenti .

Ho visto che le vecchiette spiaccicate sull'asfalto aumentano invisibile....

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/8/2014 6:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2702
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@invisibile

Citazione:
Ma che c'è una punizione divina di invasione bachi mentali invece delle classiche cavallette su LC?


Non è una punizione, è una prova che ti viene inviata dalla Spirito per crescere.

Anche io lo credevo fino a ieri sera.

Invece questa mattina ho capito che c'è dell'altro. Qualcosa di cui ho bisogno in questa fase della mia vita: conferme di un certo tipo, e questo mi fa pensare che forse, prossimamente, per me cambieranno certe cose, forse molte.
Sempre per crescere.

Se senti bussare improvvisamente alla tua porta attento! Magari sono io che cerco casa dalle tue parti

Citazione:


La punizione è l'effetto del tuo comportamento sbagliato, non è Dio che ti sta punendo.

E' il metodo che era sbagliato.
Infatti ho fallito, ma non per il comportamento.
Per me un "comportamento" sbagliato, ha sempre una intenzione "non pura" come causa, ma forse sono solo io che do questo significato a quella parola.

In ogni caso l'intenzione è sempre quella e infatti non ho ricevuto nessuna punizione, ma lezioni preziose.

Anche grazie a Te.

E poi chissà... magari fra trent'anni il seme decide di reagire allo stimolo del Sole....

Citazione:


Il baco non ha nessuna colpa di essere ciò che è.

Su questo non sono d'accordo.
Perché non è un baco, anche se si identifica con esso

E' un essere umano che può in qualsiasi momento decidere di smettere di fare il baco perché il Creatore gli ha dato tutto quello che gli serve per vivere una Vita magnifica, straordinaria, miracolosa.
E' solo lui che decide, istante dopo istante, di non vivere da Essere umano.
Sappiamo che parte della colpa (buona parte) viene dall'esterno e quando possa essere difficile smettere di indentificarsi con il baco, ma è anche vero che fare il baco è molto comodo, non c'è nemmeno bisogno di avere pensieri propri, il massimo della comodità.
Infatti la reazione veemente è solo paura di perdere le scuse che ci si racconta a se stessi.
In pratica è un hooligan di una porzione piccolissima della mente razionale che a sua volta è una porzione piccolissima della mente.

Ciao

********************************************

E' un po' che, pensando al forum in generale e questa discussione in particolare, mi ritorna in mente una cosa. Evidentemente la devo raccontare...

Il mio Maestro ci raccontava un suo dialogo con la sua mente.

Avevo un problema che non riuscivo a risolvere. Un giorno la mia mente mi dice:

-Scusi Maestro

-Si?

-Vedo che ha un problema che non riesce a risolvere

-Si

-Posso suggeri....

-NO!


_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/8/2014 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2703
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Se senti bussare improvvisamente alla tua porta attento! Magari sono io che cerco casa dalle tue parti


Sarebbe una buona occasione per incontrarci, perchè no?

Citazione:
In ogni caso l'intenzione è sempre quella e infatti non ho ricevuto nessuna punizione, ma lezioni preziose.


Infatti la tua intenzione di fare attraversare la strada alla vecchietta era palese, ma la vecchietta vuole rimanere lì.

Insistendo tu la tiri verso l'altro lato, con buone intenzioni, ma lei ti prende ad ombrellate e finite entrambi spiaccicati sull'asfalto...

Infatti prima ho scritto, a proposito di questo: "Vuole solo la conferma di esistere e per farlo usa la tua pazienza, il tuo tempo, la tua attenzione, i tuoi pensieri."

Sfrutta le tue buone intenzioni non per cercare un punto di incontro, ma per affermare sè stesso e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

La buona intenzione porta sempre lezioni positive all'ESSERE, lezioni che si riconoscono dai loro frutti...

Citazione:
E poi chissà... magari fra trent'anni il seme decide di reagire allo stimolo del Sole....


Sì, ma forse non sarai tu quel Sole.

Il Maestro arriva quando l'allievo è pronto per riceverlo, mai prima.

E ci si rende conto in fretta se l'allievo è pronto o meno.

Tu sei un po' più lungo a percepirlo….

Citazione:
Perché non è un baco, anche se si identifica con esso


Vero in assoluto ma sbagliato nella sostanza.

Lui è un baco adesso e il baco si comporta come tale.

Quindi lui è un baco, anche se potenzialmente è un Dio dormiente.

E tu ci stai interagendo ora, qui e ora, non in un mondo immaginario di risvegliati.

Citazione:
E' un essere umano che può in qualsiasi momento decidere di smettere di fare il baco perché il Creatore gli ha dato tutto quello che gli serve per vivere una Vita magnifica, straordinaria, miracolosa.
E' solo lui che decide, istante dopo istante, di non vivere da Essere umano. Sappiamo che parte della colpa (buona parte) viene dall'esterno e quando possa essere difficile smettere di indentificarsi con il baco, ma è anche vero che fare il baco è molto comodo, non c'è nemmeno bisogno di avere pensieri propri, il massimo della comodità. Infatti la reazione veemente è solo paura di perdere le scuse che ci si racconta a se stessi.
In pratica è un hooligan di una porzione piccolissima della mente razionale che a sua volta è una porzione piccolissima della mente.


Vero, ma tu devi rispettare la sua scelta.

Solito schema.

Ciò che affermi è sacrosanto, ma se la vecchietta non vuole attraversare la strada….

Non è detto che debba essere tu a farlo, soprattutto se ti dimostra ad ogni risposta che non ci sente, che non vuole farlo…

Citazione:
Avevo un problema che non riuscivo a risolvere. Un giorno la mia mente mi dice:

-Scusi Maestro

-Si?

-Vedo che ha un problema che non riesce a risolvere

-Si

-Posso suggeri....

-NO!


Pensa invece che la mente può trovare la sua unica ragione d'essere proprio in queste situazioni.

Anche lei può essere educata a servire lo Spirito.

Negarla e snobbarla è un'azione poco saggia....

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/8/2014 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Citazione:
In ogni caso l'intenzione è sempre quella e infatti non ho ricevuto nessuna punizione, ma lezioni preziose.


Infatti la tua intenzione di fare attraversare la strada alla vecchietta era palese, ma la vecchietta vuole rimanere lì.

Quello era prima. Io so' testardo, ma una volta sbattuto sul muro imparo...
Cioè, non sono COSI' testardo

Ora era diverso.
Ora la mia intenzione è diversa, che non dico, perché c'è ancora, forse una possibilità (remota, molto remota credo, ma chi sono io per dirlo?).
Ma ho già una conferma bellissima. Sono contento e rilassato.


Citazione:


Citazione:
E poi chissà... magari fra trent'anni il seme decide di reagire allo stimolo del Sole....


Sì, ma forse non sarai tu quel Sole.

Certo.
Diciamo che sto smuovendo il terriccio... cercando di smuoverlo è più corretto.


Citazione:


Citazione:
Perché non è un baco, anche se si identifica con esso


Vero in assoluto ma sbagliato nella sostanza.

Lui è un baco adesso e il baco si comporta come tale.

Quindi lui è un baco, anche se potenzialmente è un Dio dormiente.


E' proprio su questo che non sono d'accordo.
Si, lui è un dio dormiente, ma non è un baco, vuole esserlo ma è solo finzione a se stessi e al mondo.
Questo significa che quel baco, nella Verità, non esiste, è una illusione.
Lui fa il baco.
Gli basterebbe smettere di farlo, è semplicissimo, perché è lui stesso che crea l'illusione.
Posso dirlo con sicurezza perché ho assistito personalmente al dissolversi nel nulla di molti bachi, in un attimo.

Tra l'altro, proprio ora, mi è venuta una idea, che mi pare giusta...
Il Baco non è un "qualcosa" (come la mente razionale o l'ego, vera sovrastruttura mentale), è una mancanza.
E' un rifiuto ad usare gli strumenti che si hanno in dotazione, per così dire, come la logica e la razionalità.
Che ne pensi?

Smuovo il terriccio...


Citazione:


Negarla e snobbarla è un'azione poco saggia....

Ciao

Dipende da quale parte della mente e in quale situazione. Non sappiamo quella in particolare.
Sicuramente, conoscendolo, quella non era una situazione di emergenza, quindi quella parte della mente non sarebbe stata in grado di trovare una soluzione che lo potesse soddisfare.

Per esempio, fare la stessa cosa con la mia, e proprio quello che mi ha portato innumerevoli volte, ormai, a trovare soluzioni. Soluzioni "miracolose".

Altre volte invece è proprio la razionalità che mi ha fatto risolvere molte cose.

Ciao.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/8/2014 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Si, lui è un dio dormiente, ma non è un baco, vuole esserlo ma è solo finzione a se stessi e al mondo.


Ti stai illudendo invisibile.

Non puoi piegare la realtà alle tue convinzioni e la realtà è che hai a che fare con questo tipo di struttura mentale.

Pensi di riuscire ad aprire uno spiraglio?

E perchè devi fare tutto questo sforzo a tirare la vecchietta dall'altro lato, a che pro?

Per soddisfare un tuo bisogno?

In bocca al lupo.

Ciao

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/8/2014 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2706
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Citazione:
Tra l'altro, proprio ora, mi è venuta una idea, che mi pare giusta... Il Baco non è un "qualcosa" (come la mente razionale o l'ego, vera sovrastruttura mentale), è una mancanza.
E' un rifiuto ad usare gli strumenti che si hanno in dotazione, per così dire, come la logica e la razionalità.
Che ne pensi?


Penso che non siamo tutti uguali invisibile e che ognuno trova la sua strada personale per ri-conoscere lo Spirito.

Non tutti sono logici e tantomeno razionali.

E il rispetto della volontà individuale è sacrosanto.

Qualunque essa sia.

La Verità è una ma si esprime in miliardi di modi diversi, tutti veri.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/8/2014 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2707
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Non puoi piegare la realtà alle tue convinzioni e la realtà è che hai a che fare con questo tipo di struttura mentale.

Se il baco non è una struttura, ma una mancanza come ho ipotizzato prima, forse (e sottolineo forse) posso trovare il metodo, che in ogni caso sarà molto difficile, se non impossibile, applicare con questo mezzo.
Sto studiando la questione e la trovo molto interessante, se l'ipotesi si rivelasse corretta.

Spiegherebbe molte delle cose a cui ho assistito in questi anni, come lo svanire nel nulla in un attimo di molti bachi (il più delle volte la cosa è stata temporanea, ovviamente, perché appena "libera" ripartiva il circo, e anche questo è giusto che sia così).

Citazione:

Pensi di riuscire ad aprire uno spiraglio?

No. Come ti dicevo non sono testardo fino a quel punto e i bozzi sulla testa fanno male anche a me

Ma se la mia ipotesi è corretta (tutta da verificare), questo significa che non bisogna proprio cercare di aprire uno spiraglio, perché non è "fisicamente" possibile farlo su qualcosa che è una mancanza.

Ci devo riflettere.

Citazione:


Penso che non siamo tutti uguali invisibile e che ognuno trova la sua strada personale per ri-conoscere lo Spirito.

E solo così la Vita acquisisce un senso per noi.

Citazione:

La Verità è una ma si esprime in miliardi di modi diversi, tutti veri.


Vero
Ma l'Uomo ha anche questo vizziaccio di inventarsi infinite realtà virtuali, una per ogni occasione e forse io posso dare una mano a mostrare, almeno a qualcuno, quanto sia stupido farlo, forse.

Nel frattempo le vecchiette stanno bene dove stanno, a brontolare dall'altra parte della strada.

Dont'uorry bat tancs a lot.

Anbelivabol
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/8/2014 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2708
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
Dont'uorry bat tancs a lot.

Anbelivabol


tancs to iu.

Rialli Anbelivabol

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/8/2014 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2709
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline


_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/8/2014 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2710
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Digei

Dont bi gelous, its onli lov end its uonderful end for evribadi, end iu, if iu uont, ar veri uelcom.

PS
Bat if iu uont stai on te oter said of te rod, end bi an old leidi angry end sad, for mi ters no problema, amigo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/8/2014 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2711
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@SuperBacoSvicolone:
Citazione:
Dont bi gelous, its onli lov end its uonderful end for evribadi

Contenti voi contenti tutti !!


Citazione:
end iu, if iu uont, ar veri uelcom.

Nono Per carita'.. Io sono all'antica.. Sono iscritto alla "Federezione Italiane Grandi
Amatori "
(Leggasi Acronimo..)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/8/2014 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2712
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@SuperBacoSvicolone:
Citazione:
Dont bi gelous, its onli lov end its uonderful end for evribadi

Contenti voi contenti tutti !!


Citazione:
end iu, if iu uont, ar veri uelcom.

Nono Per carita'.. Io sono all'antica.. Sono iscritto alla "Federezione Italiane Grandi
Amatori "
(Leggasi Acronimo..)






_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/8/2014 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2713
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Digei

iu av not anderstend, as iusual

its not secs, its onli lov

du iu nou lov and de differens uit secs?

meibi not....
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/8/2014 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2714
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Incredulo:
Fin'ora, abbiamo discusso della divinita', esclusivamente, di quello: perche' tutto d'un tratto, io starei rifiutando in toto il tuo pensiero e non solo la tua conclusione su dio?
Me la sarei aspettata da parte di un idiota questa battaglia contro i mulini a vento, ma da te, sinceramente, no (un altro mio errore di valutazione?).

Ti garantisco, ho capito e ne ho preso atto gia' la prima volta che me lo hai sottoposto il filippozzo sulla divita', sulla societa' soggetta a mistificazione, etc.. ...e le altre 25 volte, sinceramente, era inutile.
Detto cio', appunto, mi sembra che sei tu che non capisci che fino ad un certo punto ti seguo, finche' rimani palusibilmente razionale nell'esposizione, nonostante il mio punto di vista su dio, e poi divergiamo (sulla divinita') per quanto riguarda le tue certezze.
Inoltre, la diatriba su dio per me si e' conclusa nel momento in cui l'hai definito al di fuori della razionalita', il che' rendeva vano ottenerere risposte razionali sulla cosa, quello che realmente, concretamente, manca in tutto il vostro costrutto (quello che non accetto). Costrutto che non viene colto non certo per mancanza di razionalita' o di intelligenza, ma perche' va accettato e basta. Ricordiamolo, che non fa mai male, sperando che smettano queste ridicole derisioni da "arrivati" intraprese nei confronti dei non credenti.
(Cristo insegna la superbia?)

A questo punto ti chiedo:
senza dio non si puo' arrivare a questi punti di consapevolezza, secondo te?

Quelli che hanno dichiarato di non sposare le teorie divine non hanno nessuna speranza senza accettare le dottrine, la fede, di arrivare a "certe" illuminazioni? ...e in relazione a cio' stanno mentendo a loro stessi nel momento in cui determinano di essere al tuo stesso livello di consapevolezza?

Inoltre, raggiunta la "consapevolezza", saresti in grado di mantenerla viva eliminando dio come parametro di conoscenza? (e' la stessa domanda, come la prima, ma e' piu' relativa alla tua persona). Ovviamente, immagino la risposta, ma non ne posso essere certo.

mc
Inviato il: 25/8/2014 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2715
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
mc ..in simpatia..faccio un tifo intelligente...ma perché ti fai tirar nel Ping pong dell'idiozia?..perché non bastano 2frasi STORICHE e lasci in broda chi è 0,all'infinito? Ecco cosa pecchi!..ma mi posso sbagliare..mica ti conosco..solo un'impressione...

Slobbysticamente....
Inviato il: 25/8/2014 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2716
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
...il ping pong dell'idiozia (o meglio dell'idiota) era, piu' che altro, sai quel giochino scemo con la palletta attaccata con un filo alla racchetta?? Ecco quello.
Immaginati uno di quelli, con un idiota di contorno (perche' e' il giochetto che porta a spasso l'idiota), che messo a bordo campo a Wembley ingiuria i due giocatori (pardon, solo uno) che si contendono un avanzamento nel torneo (della propria consapevolezza). Pretendendo di essere in corsa anche lui e di poter fare battuta ad ogni inizio gioco.

Direi, piu' questo...
Mai intrapresa una discussione seria con quel tizio.

(con incredulo, e' diverso...) ........................... (spero).


Un abbraccio... affettuoso.
p.s.: hai gia' chiarito con Massimo?


mc
Inviato il: 25/8/2014 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2717
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
-------------

rimoved bicos ai av cieng aidia.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/8/2014 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
SvicoSupeBacoLone:
Citazione:
Digei

iu av not anderstend, as iusual

its not secs, its onli lov

du iu nou lov and de differens uit secs?

meibi not....


Guarda che avevo capito e ti stavo prendendo per il culo !!
Scendi dal piedistallo che sarebbe ora..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/8/2014 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2719
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Detto cio', appunto, mi sembra che sei tu che non capisci che fino ad un certo punto ti seguo, finche' rimani palusibilmente razionale nell'esposizione, nonostante il mio punto di vista su dio, e poi divergiamo (sulla divinita') per quanto riguarda le tue certezze. Inoltre, la diatriba su dio per me si e' conclusa nel momento in cui l'hai definito al di fuori della razionalita', il che' rendeva vano ottenerere risposte razionali sulla cosa, quello che realmente, concretamente, manca in tutto il vostro costrutto (quello che non accetto).


E' normale.

L'ho argomentato razionalmente anche il perché.

Se metti la mente al gradino più alto del tuo sistema di credenze, non puoi accettare il concetto di un Dio che si collochi al di fuori di essa.

Significherebbe dovere cambiare, la mente è tosta, deve toccare con mano, in maniera inequivocabile altrimenti non accetterà mai di farsi da parte e anche se toccasse con mano cercherebbe di negarlo, te lo confermo per esperierza personale.

La mente non vuole cedere il primato a nessun altro, non si fida e, come ho già scritto sempre nel 3ad è un bene fino ad un certo punto del cammino.

Perchè quella chiusura evita all'ESSERE di fidarsi di altro da sè e rimanere di conseguenza vittima di menzogne assortite travestite da Verità.

Ma quello che è un bene, una forza, sto parlando della mente razionale, diventa alla lunga un limite, un impedimento.

La mente non accetta di farsi da parte, perchè si è talmente rafforzata nel nostro interno dopo anni di resistenza che significherebbe morire.

Morire da vivi è molto dura mc.

Questo è il significato cristiano di morte e resurrezione.

Morte dell'Uomo inferiore e rinascita in Uomo Spirituale.

Nel Buddhismo questa nascita Spirituale è rappresentata dal fiore di loto, che nasce dal fango dei sentimenti impuri e si trasforma in un bellissimo fiore impermeabile al mondo dell'illusione.


Citazione:
senza dio non si puo' arrivare a questi punti di consapevolezza, secondo te? Quelli che hanno dichiarato di non sposare le teorie divine non hanno nessuna speranza senza accettare le dottrine, la fede, di arrivare a "certe" illuminazioni? ...e in relazione a cio' stanno mentendo a loro stessi nel momento in cui determinano di essere al tuo stesso livello di consapevolezza?


La divinità si raggiunge grazie all'Amore disinteressato.

Non è necessario seguire dottrine e religioni assortite, anche se conoscere le impalcature razionali che danno corpo alle loro discipline aiutano la mente a rendersi conto di "altro da sé".

Perché si raggiunge la divinità tramite l'Amore?

Provo a spiegarlo con questo:

Un ottimo metodo per predisporsi e accrescere in sè la capacità di amare è esercitarsi a praticare delle piccole rinunce.

Decidere di togliersi un'abitudine, correggere un proprio difetto, abbandonare un vizio, comporta ovviamente uno sforzo, una rinuncia iniziale.

Ma tutto ciò che facciamo in piena coscienza, per scelta deliberata interiore ha un effetto rilevante sull’anima.

La nostra centralità egoica interna viene attaccata e aumenta, si libera la nostra forza d’amore verso la periferia, l’esterno.

Dopo aver operato dei cambiamenti (anche piccoli) in noi, diveniamo capaci di immergerci con più amore nel mondo, lo assaporiamo e lo comprendiamo, (prendiamo con noi), in modo diverso.

Questa tendenza a “cambiare” se stessi significa applicare la volontà di rinunciare a se stessi, alla propria autoaffermazione.

Ovvero rinuncia ad affermare il proprio egoismo.

Si tratta di una volontà di abbandonare le parti impure e basse di sé, allontanare da sé la necessità per le cose non essenziali.

Perché si sa che non si è quelle cose.

In altri termini si deve decidere di “eliminare quelle provvisorie e non essenziali parti di sé” come per liberarsi di un fardello poco utile al proprio progresso spirituale.

Questa "liberazione" realizza in noi una maggiore sensibilità verso gli altri e quindi una migliore disposizione d'animo in direzione del bene altruista.

L’oblio di sé, accresce interesse per gli altri: meno interesse per ciò che vive nel proprio interno, maggiore interesse per ciò che vive all’esterno.


Che significa iniziare ad AMARE.


Tutte le religioni e le discipline Spirituali hanno in comune fra di loro questo aspetto, ovvero l'Amore disinteressato verso l'esterno.

Per questo tutti i messaggeri di Amore che acquistano visibilità ed importanza vengono uccisi.

Il mondo deve rimanere un luogo di sofferenza per lo Spirito perché i Padroni del mondo possano dominarlo.

Solo quando lo Spirito è oscurato e fiaccato è possibile per loro dominare gli Uomini e il Mondo.

Loro vivono nel buio, nell'ombra, adorano la Morte, sono contro la Vita.

Loro si nutrono di conflitto, hanno bisogno di un nemico, se lo inventano se non c'è, perché se viene a mancare quel tipo di carburante, la loro nave si ferma, il loro potere si dissolve nel nulla, perchè è fatto di nulla, loro sono i costruttori della Matrix, una finzione che sembra reale alle nostre menti.

"Emancipate yourself from mental slavery,
None but our self can free our minds".

-Bob Marley


Citazione:
Inoltre, raggiunta la "consapevolezza", saresti in grado di mantenerla viva eliminando dio come parametro di conoscenza? (e' la stessa domanda, come la prima, ma e' piu' relativa alla tua persona).

Ovviamente, immagino la risposta, ma non ne posso essere certo.


Quando hai raggiunto quella "consapevolezza", la consapevolezza dello Spirito che dimora in noi, non senti nessun bisogno di eliminare Dio dalla coscienza, perché sei dentro di Lui e vivi in Lui.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 25/8/2014 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2720
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
tutti nascono, pochi rinascono.
fra quelli che nascono vi sono coloro che grazie al loro livello di consapevolezza tendono a prendersi delle soddisfazioni su coloro che non hanno raggiunto il loro livello di consapevolezza.

quelli che rinascono ... non so quale consapevolezza hanno coloro che rinascono so solo che coloro che rinascono vivono, quel che a loro resta da vivere, avendo come "consapevolezza" l'evoluzione dell'Anima.
un grazie a Darwin per il suggerimento in merito all"Anima Assassina".

Ohmygod = Human Be_havi_our.
Best Regards.
Inviato il: 25/8/2014 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2721
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Merio
Carmen Di Pietro? Bella questa...



ne convengo ... poi vi è la Carmen di Tonto, la Carmen di Bizet, la Carmen di Rosa, quella della pampa sconfinata: un pò cita la Carmen di Paulista e quante altre ancora: la Carmen di Vigliacco, la Carmen di Pitra, la Carmen di Fungo e quante altre ancora.

e poi un "volo" in merito al surreale fra scrittura bannata e scrittura ridicola benchè prima vi fosse stato il passaggio di non ricordo chi quando raccontava che colui che scrive Diari il più delle volte non ha bisogno di riallacciarsi ad altri quando inizia a scrivere di per sè e ... "Anima" ... questo è ciò che nel viaggio inconsapevole definisco "incastro".
mai immaginato di avere Myriam come dirimpettaia ? go ask Alive i think she know.

Anonimous
Best Regards
Inviato il: 26/8/2014 5:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2722
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
#2721 revisited

e poi un "volo" in merito al surreale fra scrittura bannata e scrittura ridicola benchè prima vi fosse stato il passaggio di non ricordo *chi quando raccontava che colui che scrive Diari il più delle volte non ha bisogno di riallacciarsi ad altri quando inizia a scrivere di per sè e ... "Anima" ... questo è ciò che nel viaggio inconsapevole definisco "incastro".

#2721 revisited

**Nel caso non fosse chiaro intendo: prima di scendere un PM, sono avaro in merito. alle 21 : 00 torno a casa ... il da farsi prima di tornare in rete.
leggo la risposta al PM, decido di postare parte di ciò che è confluito sulla nuova agenda. addio ai fogli volanti: quadrifogli.
infine leggo quello che hanno postato gli altri iniziando da Incredulo.

faites votre jeu ... cos'ì da qualche parte continua ciò che è confluito sulla nuova agenda.

Ohmygod
Best Regards
Inviato il: 26/8/2014 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2723
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ED.it
comunicazione e disservizio: sono un troglodita: non ho quel che non ho
ad esempio cellulare e affini. iscritto solo a LC è "sufficiente".
non frequento "Zuckerberg" e affni.
a parte i link che regalate, a volte il "faccio da me su CDC", sempre uno sguardo sul Portico anche se l'entrata mi lascia sconcertato: una scarica di... "punti"

ciauz by Glockenspiel.
quanto mi piace disgustarmi, sono un voluttuoso narcisista etc ...

>>non sono colto benchè, stranamente, Pensiero talvolta lo è ... e l tutto ora sfocia nel viaggio inconsapevole ... non era previsto nel "Gioco" un solare, lunare RTA che accarezzasse pelle eclissata e nel conscio "incedente" un subliminale "indecente" desiderio: un letto "Frau">>.
RTA_Pigrizia_Virgo: "divina inconsapevolezza" derivante deriva: Ethos_Eros.

ED.it
Best Regards
Inviato il: 26/8/2014 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2724
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
mi sono talmente vampirizzato che fra me e "legno di paletto" non vi è
differenza. me ne torno a dormire ho sognato abbastanza ... e non vi metto al corrente del cicaleccio. ciò che mi ha lasciato perplesso sono stati gli "ipnotici" cambiamenti di ritmo prodotti all'unisono.

"ipnotici"
Best regard
Inviato il: 26/8/2014 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2725
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Se metti la mente al gradino più alto del tuo sistema di credenze, non puoi accettare il concetto di un Dio che si collochi al di fuori di essa.

Ehehehe...
Il concetto di un dio.
Quando ti ho chiesto su cosa ti sei basato per determinarlo questo concetto, ti sei sbilanciato in "Osservazione". Premesso che questo e' evidentemente un processo mentale-razionale, soprattutto perche' prevede anche una indispensabile analisi per tramutarla in certezza o in ipotesi, non vedo come un processo mentale-razionale si possa porre al di fuori della mente-ragione.
Puo' solo rifiutando se stesso come plausibile. Per cui accettando il concetto di dio al di fuori del ragionamento annulli la plausibilita' del ragionamento stesso.

Citazione:
L'ho argomentato razionalmente anche il perché.

Si, ma poi hai detto:
tutto quello che ho argomentato e' inutile, accettando supinamente la divinita'.
E' qui che hai smesso di essere razionale e quinidi accettabile razionalmente.

O smetti di usare la ragione per spiegarti queste cose, o la usi fino in fondo e non arrivi ad una soluzione... a meno che non te ne inventi una.
Infatti, in questa maniera, dimostri che non hai mai smesso di usare la mente-razionalita' anche quando trovi dio nella elucubrazione mentale-razionale che usi per arrivarci.
Lo "spegnimento del cervello" che invochi per ottenere dio, spiega "da dio" proprio quello che sto dicendo io. La tua fissa sul termine Mente - Mentire e' la tua analisi inconscia di quello che fai usando il concetto di dio. Mentire significa soprattutto inventare.

Ricapitolando:
ragioni sul mondo (la vita che scorre e' una osservazione mentale, giusto?), razionalizzi i tuoi pensieri e nel culmine li abbandoni per trovare dio.

Non solo pretendi che il ragionamento per arrivare a dio sia razionale, e percio' valido, ma pretendi che lo sia ancora nonostante il rifiuto di esso.
Cosa c'e' di razionale in questo??


Lascia perdere la razionalita', non c'e' via d'uscita per il credente.

mc
Inviato il: 26/8/2014 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Siamo ad un punto morto... mortissimo.
Penso mi ritirero', a meno che', per "miracolo" ( ), non si sblocchi.

"Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?":
Sara' per un altra volta --- (della serie: "Credici").


(E' stato un piacere, coglionate a parte).

mc
Inviato il: 26/8/2014 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2727
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
ne convengo ... poi vi è la Carmen di Tonto, la Carmen di Bizet, la Carmen di Rosa, quella della pampa sconfinata: un pò cita la Carmen di Paulista e quante altre ancora: la Carmen di Vigliacco, la Carmen di Pitra, la Carmen di Fungo e quante altre ancora.


Sono troppe, mi farai perdere la concentrazione...



Ma mi pare che dovessi mandarmi tipo un PM sui successi della tua dieta, o sbaglio (tempo fa) ?

Nel caso io aspetto...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 26/8/2014 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2728
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

Citazione:
Lascia perdere la razionalita', non c'e' via d'uscita per il credente.


Prima di andare a letto, a casa tua, vedi dalla finestra un folletto verde nel tuo giardino. Sgrani gli occhi e guardi meglio, non può essere un folletto, sarà un grosso animale che la penombra mi fa vedere come un folletto.

Può essere la rifrazione della luce, come le mie conoscenze di fisica mi hanno insegnato, che attraverso il verde delle piante creano un miraggio

Poi guardi meglio, ha il cappello, le braccine, le gambine, la barba, e' un folletto CAZZO.

Allora pensi che l'ultima canna te la sei fatta un anno fa, che non hai mai preso acidi, che non sei sbronzo che non stai assumendo medicinali, pensi allora di essere matto.

Il giorno dopo vai a farti un EEG per vedere se hai qualche problema neurologico o se per caso hai un tumore al cervello, TUTTO NEGATIVO.

Sollevato ti riprendi un attimo e ti dici:"Sara' stata una allucinazione, sarò stressato, figurati UN FOLLETTO VERDE nel mio giardino"

La sera ti senti inquieto e continui a guardare fuori, ad un certo punto lo rivedi, sempre lui che ti sta guardando.

Prendi il coraggio a due mani e vai fuori e lui invece di scappare inizia a dialogare con te.

Ancora disorientato pensi che sarà uno scherzo del tuo migliore amico un po' sballato, Alex quello che fa teatro, e ti guardi intorno, ci sarà una telecamera nascosta, sarà un ologramma, forse un esperimento governativo ma dopo qualche minuto di dialogo ti rendi conto che e' TUTTO VERO.

Ora ne sei SICURO

I folletti verdi esistono, l'hai sperimentato nella tua vita.

Bene, ora che sei sicuro che i folletti verdi esistono PROVA A DIMOSTRARLO AL MONDO senza sentirti dire che sono solo "pippe" mentali.

Ciao mc, è stato un piacere anche per me.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 26/8/2014 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2729
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sto leggendo i link e gli argomenti postati da Al (Sciamanesimo), ed oltre, e sembrerebbe l'effetto del DMT ...

"Qualcuno in casa mia ha raccolto radici varie e me le sta facendo bere in quealche maniera senza dirmelo... ".
Pensato cio', mi farei un'altra bevuta e andrei a farci due chiacchiere subito!!! ... ahahahaha ... Lontano da sguardi altrui per non preoccuparli. .

******************



******************

Sarebbe una figata organizzare delle sperimentazioni e documentarle qui sul blog.

mc
Inviato il: 26/8/2014 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Sarebbe una figata organizzare delle sperimentazioni e documentarle qui sul blog.


Mi fa ricordare gli anni d'oro della chimica organica dove la gente era un po' pazzerella...

MPTP

Citazione:
The neurotoxicity of MPTP was hinted at in 1976 after Barry Kidston, a 23-year-old chemistry graduate student in Maryland, US, synthesized MPPP with MPTP as a major impurity, and self-injected the result. Within three days he began exhibiting symptoms of Parkinson's disease. The National Institute of Mental Health found traces of MPTP and other pethidine analogs in his lab. They tested the substances on rats, but due to rodents' tolerance for this type of neurotoxin nothing was observed. Kidston's Parkinsonism was treated with levodopa but he died 18 months later from a cocaine overdose. Upon autopsy, destruction of dopaminergic neurons in the substantia nigra was discovered.[6]
In 1982, six people in Santa Clara County, California, US, were diagnosed with Parkinsonism after having used MPPP contaminated with MPTP. The neurologist J. William Langston in collaboration with NIH tracked down MPTP as the cause, and its effects on primates were researched. The motor symptoms of two of the seven patients were eventually successfully treated at Lund University Hospital in Sweden with neural grafts of fetal tissue.[7]
Langston documented the case in his 1995 book The Case of the Frozen Addicts, which was later featured in two NOVA productions by PBS.[8]


Walter Bishop avrebbe approvato



_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 26/8/2014 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...88899091929394...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA