Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...119120121122123124125...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3631
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:

Esattamente...
Se esiste, ne esiste una versione che, al massimo della sua plausibilita', e' una verita' relativa.


Con ''Esattamente'' vuole confermare che per Mc ''la Verità c'è'' come ipotizzato nella mia frase...

Il ''Se esiste, ne esiste una versione... '' riguarda la ''versione'' più plausibile non ''l'originale''..... quindi ha ragione, le versioni sono relative anche fossero massimamente plausibili, in quanto ''l'originale'' è incomunicabile ed indicibile ...
Almeno penso di aver inteso questo: Mc crede nella Verità ma non nelle sue versioni relative.... attendo il conforto di Mc in merito...

No scusa....

Se uno chiede "esiste la verità?", e l'altro risponde "se esiste", si riferisce alla verità.

Se mc intendeva rispondere a "esistono versioni della verità", che senso ha usare l'espressione "se esiste" ?

Nessuno, perché sappiamo tutti che esistono tante versioni ed interpretazioni, della verità quanti sono gli uomini (solo per parlare di noi). Quindi, nel caso, non ha detto un cazzo se non ribadire banalmente che esiste la soggettività.

Ha solo preso la tua ipotesi su come la pensa per evitare di rispondere negli unici DUE modi possibili alla domanda: si o no.

Perché la verità, se esiste, non può essere che una, per definizione.

Dopo, e solo dopo, aver chiarito questo punto, viene il discorso sull'inconoscibilità (solo per la mente razionale secondo quello che sostengo io).

La solita dialettica apparentemente complicata, ma in realtà di trucchetti si tratta, per evitare di rispondere e potersi permettere di rimanere il più vago possibile.

Infatti non ha risposto alla tua domanda

Questo (mc):

"Se esiste, ne esiste una versione che, al massimo della sua plausibilita', e' una verita' relativa. "

NON risponde in modo chiaro a questo (tu):

"Ah allora ci credi alla Verità Mc? Pensi che ci sia la Verità? Cioè se ci credi significa che hai Fede nella Verità e che pensi sia Una, Indivisivile ed Eterna (altrimenti non sarebbe Verità) .....o interpreto male ?"

Al massimo sembrerebbe che tenda per il "no" più che per il "si".

Ma vallo a sapere... ma, come dice la canzone, non c'è nulla da capire, perché a lui non interessa NULLA di tutto questo, lui è in guerra.

Io l'ho tampinato per pagine e pagine per cercare di avere una risposta chiara, e alla fine (anche con l'aiuto di incredulo) ha ammesso che il Noumeno esiste, per poi, pochi post dopo, ricominciare ad essere ambiguo e finire per dire l'esatto opposto, più volte.

La vera (unica ) risposta di mc alla domanda "la verità esiste secondo te?" è:

Dipende se mi conviene.

Discutere di queste cose con chi ha sposato la visione relativistica dell'esistenza, non ha senso. Lo si può solo prendere per il culo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/11/2014 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3632
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Invisibile in effetti la frase si presta a diverse interpretazioni, ora che me lo fai notare....però ho ancora il dubbio...
Quindi aspetto il chiarimento di Mc...
Inviato il: 5/11/2014 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3633
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
per DJ
Il gatto di Schrödinger, nella foto qui a lato, è un paradosso della fisica quantistica. Tale paradosso è valido -ovviamente- indipendentemente da come è stato espresso, ovvero se Schrödinger avesse o meno gatti. L'ho citato per dire che -SECONDO ME- l'esistenza di una o più divinità (intesa come entità sovrannaturale creatore dell'universo) è ininfluente riguardo la validità delle dottrine tradizionali, che stanno comunque in piedi con o senza strutture religiose.

La dimostrazione dell'esistenza o meno di Dio dura da qualche migliaio d'anni e, pur con il massimo rispetto per gli utenti di luogocomune, non credo si possa aggiungere qualcosa di definitivo a riguardo. Pur avendo le mie idee a riguardo mi guardo bene dal sostenere una delle due ipotesi.

Forse c'è qualche confusione tra: divino, spirituale, trascendente e tradizione...

Personalmente, IO ed IO SOLO mi dichiaro:
- agnostico sul divino (non ne parlo)
- poco addentro il trascendente (ne parlo poco)
- convinto dello spirituale (ne sostengo l'esistenza)
- sostenitore del tradizionale (pur -ovviamente- non potendo/volendo accettare ogni dottrina o disciplina che una o più tradizioni comportano)
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 5/11/2014 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3634
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Invisibile in effetti la frase si presta a diverse interpretazioni, ora che me lo fai notare....però ho ancora il dubbio...
Quindi aspetto il chiarimento di Mc...

Ovviamente. Io mi baso sull'esperienza empirica per dare la mia valutazione, perché fa quasi sempre così, rimane ambiguo per non dover rispondere.
Ha cincischiato per decine di pagine su un semplice giochino mentale, che per tutti era finita li, per non dover affermare una semplice realtà solo perché gli veniva scomoda... ti auguro miglior fortuna.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 5/11/2014 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3635
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Zeppelin:
Citazione:
L'ho citato per dire che -SECONDO ME- l'esistenza di una o più divinità (intesa come entità sovrannaturale creatore dell'universo) è ininfluente riguardo la validità delle dottrine tradizionali, che stanno comunque in piedi con o senza strutture religiose.

Ok.

Citazione:
Forse c'è qualche confusione tra: divino, spirituale, trascendente e tradizione...

Secondo me anche parecchia. Io ho sempre specificato cosa e' per me dio.

Citazione:
Personalmente, IO ed IO SOLO mi dichiaro:
- agnostico sul divino (non ne parlo)
- poco addentro il trascendente (ne parlo poco)
- convinto dello spirituale (ne sostengo l'esistenza)
- sostenitore del tradizionale (pur -ovviamente- non potendo/volendo accettare ogni dottrina o disciplina che una o più tradizioni comportano)

E no saro' io a giudicarti per questo.
Non comprendo il tuo "astio" nel miei confronti.
Io non ti ho nemmeno citato nei miei post.

Finche' esprimi opinioni o fatti che puoi dimostrare per me non ci sono assolutamente problemi.
Specifico meglio:
Se tu mi divi " SECONDO ME dio esiste" io non ho nulla da obiettarti. Rispetto la tua opinione.
Se invece tu mi dici " DIO ESISTE !!!!!!!!!!!!!! " Esprimendolo come un dato di fatto, io
ti chiedo di dimostrarlo !! NOn lo fai o non puoi farlo ? Allora non puoi affermarlo.
Io spero di essere stato chiaro.
(Per la cronaca molte cose che dice invisibile SECONDO ME sono veritiere..)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/11/2014 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3636
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Non comprendo il tuo "astio" nel miei confronti.


Nessun astio (offro io!)
magari un post mal interpretato...
Io non ho mai parlato dell'esistenza, o meno, di Dio, né ipotetica né assoluta; anzi, l'ho sempre (ripeto) considerata ininfluente in questo contesto (poi per questo c'è un altro thread, no?)
Per evitare questi fraintendimenti ho tentato di focalizzare l'attenzione su un punto di partenza fisso del quale sono convinto della validità e che potrebbe portare, volendo, parecchio lontano.

Anche secondo me molte cose che dice invisibile sono veritiere
(offre lui stavolta!)
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 5/11/2014 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3637
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Zeppelin:
Ok. Incomprensione..
Risolto.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/11/2014 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3638
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@zeppelin

Citazione:
La dimostrazione è dentro di noi; se la attiviamo si dimostra da sé, se non la vogliamo attivare che devo dire? vivi sereno, ma è arrogante sostenere che sia un'automatica dimostrazione del contrario.


Questo meraviglioso concetto, l'avevo già espresso molte pagine orsono ormai.

Ma i cani arrabbiati non mollano l'osso.

Non si capisce tutta questa rabbia contro l'esistenza o meno di un ESSERE oltre l'uomo che si esprime come una divinità.

Tutti incazzati perchè ammetterlo gli farebbe perdere....il primato.

Dio non esiste, esisto solo IO, tutto nasce da me e nessuno esiste oltre il meraviglioso me stesso.

Dio è un'invenzione, una malattia, un plagio.

A questi Esseri arroganti che si rintanano nel loro piccolo ego come se fosse una fortezza, che debbono capire prima di provare, quando invece prima si prova poi si capisce, prima si fa esperienza e si tocca il muro ergo poi si capisce, di cosa vuoi parlare per creare qualcosa di valore zeppelin?

Non può esserci dialogo con coloro che urlano, sbraitano, offendono, non capiscono l'italiano nè hanno le basi sufficienti per dialogare su questo aspetto dell'Essere Uomo.

Io parlo di Dio, delle meraviglie che dimostrano la Sua Presenza e la Sua Opera, cercando di portare prove indirette che dovrebbero attivare e stimolare la loro curiosità, mentre loro parlano di loro stessi come unica Verità e si inalberano verso la possibilità che ci sia qualcosa che li superi in ogni aspetto dell'ESSERE.

Tutto questo senza sapere un benemato pene di segugio, senza conoscere nulla di queste tematiche, senza volerle approfondire, senza cagarle di striscio, ma tutti a sostenere ad ogni costo, il dogma sacro che nega la divinità.

Dio è un'invenzioneeeeeeeeee....

Un bella dimostrazione di idiozia, di una volontà precisa di mandare questo topic in vacca, sommerso da insulti, epiteti offensivi, alleanze fra bande che si coalizzano solo per farsi forza l'uno con l'altro e senza mai portare nessun elemento nuovo alla discussione che non sia: "IO non credo".

Niente altro.

Urla, lettere maiuscole, rabbia, andare contro sempre e comunque.

A dargli troppa cor-da, parola che deriva sempre da Cuore, gli si da un'importanza immeritata.

Bisogna ricordarsi dei "testi sacri" quando insegnano:

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" Oscar Wilde.

Parla in modo sensato a uno stolto e ti chiama stupido
Euripide


Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Arthur Schopenhauer



Citazione:
Quando scrissi che un fotone appare come una particella a chi cerca una particella e come un'onda a chi cerca un'onda intendevo che l'universo si presenta come materiale a chi cerca il materiale e spirituale a chi cerca lo spirituale. Chi cerca solo ed esclusivamente particelle e misura solo particelle non dimostra niente sulle onde.
Si ride al concetto di Spirito, Anima... le si riduce all'elemento uomo. Ebbene, io le unisco nell'elemento Uomo, composto da Corpo, Mente, Spirito ed Anima (e l'anima è proprio blu, caro mc, anzi, azzurra, proprio come il principe di Biancaneve e la fata di Pinocchio, non per caso! )
Hai detto una verità scrivendo "Lo Spirito e' manifestazione umana", solo che tu intendevi in senso riduttivo, meramente fisico e materiale, io no.


Questo semplice pensiero, se recepito nella sua verità intrinseca che ho evidenziato in neretto,, avrebbe risparmiato paginate di post inutili.

Ma qui non si sta discutendo, qui si sta svolgendo la "Madre di tutte le battaglie", mc, DjGiostra e Nichiren contro Dio, contro la divinità, l'innominabile divinità di cui non si può parlare perchè altrimenti si è plagiati, mentalmente disturbati e anacronistici.

Dio non può esistere, perchè se esistesse sul serio vorrebbe dire che mc, DjGiostra e Nichiren sarebbero un nulla in confronto a Lui e questo non possono proprio digerirlo.

Perchè loro sono qualcuno, loro sono mc, DjGiostra e Nichiren, mica tre fessi qualunque.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 5/11/2014 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3639
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline

_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 5/11/2014 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3640
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Un buon riassunto della partecipazione senza senso a questa discussione di mc, se non quello di combattere una crociata farneticante:

Citazione:

mc ha scritto:

(Incredulo) Infatti parli di cose che non conosci e le riduci tutte all'uomo da cui tutto dipende.

(mc) Il problema e' capire chi davvero le conosce queste cose.

Anche, giusto, sacrosanto.

Ma.... se non l'avessi notato, se ti fosse sfuggito, se magari eri distratto un attimino... tipo per 120 pagine.... in questa discussione si sono portate molte argomentazioni, esempi, link, citazioni, si è discusso a lungo anche di questo aspetto a volte approfondendo in maniera esaustiva certe cose, e lo si è fatto sia per condividere opinioni ed esperienze, sia per "pulire" la montagna di informazioni in cui sono presenti molte cose false, distorte o male interpretate.
Non è un caso che, per esempio, parlando di Tai Chi e Meditazione, io abbia portato degli esempi concreti proprio per mettere in risalto il problema.
Quindi se hai qualcosa da dire nel merito siamo felicissimi della tua partecipazione, invece se rimani come al solito a dichiarazioni di ordine generale, dimostrando per la millesima volta la tua abissale ignoranza in materia, è meglio che taci e magari impari qualcosa da chi la materia la conosce meglio di te.

Citazione:
Come al solito ci si riduce ad una pratica di fede.

Vabbè, questa è una semplice bugia.
Con questa frasetta del cazzo tutto quanto sopra sparisce come per magia.
Non vale la pena di perderci tempo.
Roba per bambini.

Citazione:

Non sono io che non voglio capire o faccio finta: ...

In 70 (settanta) pagine non sei MAI entrato nel merito di niente che non sia ammesso nei limiti che imponi agli altri per poter parlare con te.
Quindi è oggettivo che non vuoi... e che fai finta, fai finta di volere.


Citazione:

Non sono io che non voglio capire o faccio finta:
Io ne sono gia' fuori dal discorso, sta a voi uscirne e ragionarne al di fuori.

E' più che oggettivo che tu ne sei fuori, non essendoci mai entrato.
Ora però devi spiegarci perché "noi" si debba "uscire fuori" quando questa discussione, come qualsiasi altra, si svolge entro certi ambiti, ambiti che permettono alle discussioni di avere un senso.
Se tu non accetti di entrare non c'è nessun problema, ma non scassare il cazzo allora.
Hai cercato di dimostrare che siamo "noi", quelli "dentro" e per cui quelli limitati. E lo hai fatto esclusivamente usando la dialettica, dicendo spesso cose totalmente irrazionali. Ogni volta che te lo si è fatto notare hai risposto con altra dialettica irrazionale e ogni volta che si arrivava AL punto delle tue contraddizioni sei scappato.
Quindi ad ora, non hai dimostrato un beneamato cazzo.
Quindi il "dentro" di cui parli non esiste, esiste solo nel tuo tentativo di apparire autorevole in un ambito in cui sei oggettivamente il più ignorante di tutti, qui "dentro".

Citazione:
...si vuole rimanere dentro io non sono interessato:...

Credimi mc, si è capito dal tuo terzo post intorno a pag. 50....

Ma allora, perché hai insistito per 70 (settanta) pagine se non vuoi partecipare alla discussione?
Lo sappiamo il perché.
Perché ti pizzica il culo.
Non so gli altri, io non ho nessuna intenzione di aiutarti a risolvere questo tuo problema personale...

E' bene chiarire di nuovo, che il "dentro" oggettivo di questa discussione, non contempla l'accettazione del divino come dogma, perché nessuno ha mai imposto niente a nessun altro e per cui il tuo "pretendere più laicità" è solo un altra patetica bugia, un tentativo di manipolare la realtà per cercare di avere una qualche immaginaria vittoria nella tua delirante crociata.

Citazione:

ho gia abbastanza chiaro perche', e lo gia' ampiamente delucidato

Era chiaro da pag. 50 mc. Ti ci vogliono settanta (70) pagine per esprimere questa cosa?

Citazione:

Continuare a dire, "sei limitato", "sei ignorante", "devi studiare" sono osservazioni che denotano un blocco sulla questione.

E di nuovo lo dici e basta. A noi deve bastare la tua sacra parola.

Quando invece abbiamo molti riscontri oggettivi che confermano quanto sopra.
Per esempio lo hai detto tu stesso che hai solo "una spolverata di filosofia". Come puoi pretendere di partecipare ad una discussione dove la filosofia è uno dei pilastri portanti di essa?
Non puoi, ma lo fai lo stesso per poi frignare che ti si accusa ingiustamente di limitatezza ed ignoranza.
Altro esempio: una delle poche volte che hai citato qualcosa di concreto, hai portato Bruce Lee e le sue parole, come confutazione di cose che ho detto io, dimostrando la tua totale ignoranza in materia, perché Bruce e la sua Arte, non c'entrano quasi niente con quello da me esposto, se non per avere in comune PARTE dei principi, PARTE della filosofia ma sviluppate in modi molto diversi e per certi aspetti diametralmente opposti.

Limitatezza e ignoranza oggettiva.
Quindi smettila di frignare e studia, se ti interessa. Altrimenti non scassare il cazzo.

Citazione:

Continuare a dire, "sei limitato", "sei ignorante", "devi studiare" sono osservazioni che denotano un blocco sulla questione.

Blocco....

Se stai studiando il moto delle galassie, non è un "blocco" ignorare se Pierino tocca il culo alla maestra.

Da un punto di vista strettamente dialettico lo si può considerare tale, ma usare quella parola in tono dispregiativo come fai, dimostra solo la tua malafede, perché se qualcuno qui dice che per la vera conoscenza è necessario andare oltre la mente razionale, dire che questo è un blocco equivale a dire "è tutta fuffa", cioè equivale a non dire un cazzo di niente.
Equivale a denigrare gratuitamente.
L'unica cosa che sei stato in grado di fare in settanta (70) pagine.

Citazione:

Se non volete parlarne non ne parlate, ...

Sei tu che ti rifiuti di "entrare" nel discorso, di entrare nel merito. Sei tu che non ne vuoi parlare e che pretendi che "noi" si venga a parlare entro i limiti che decidi tu che tu chiami "fuori", per poi rigirare la frittata e affermare che siamo "noi" che non ne vogliamo parlare. Faccia tosta che non sei altro.

Tra l'altro, in senso mentale, non esiste il "fuori". Non sei proprio tu che hai ribadito più volte la soggettività di tutte le esperienze?
Quindi il tuo "fuori" è un altro "dentro", professore.
Dimostrami che hai pensato ad una data cosa

Non puoi professore. Non lo potrai mai fare.

Ti viene una crisi isterica perché qui nessuno si incula il tuo "fuori-che-è-un-altro-dentro"? Apri un tuo forum e fallo li.
Qui, come vedi, non ti incula nessuno perché tutti vedono l'assurdità e l'irrazionalità delle tue ridicole pretese.

Citazione:
...ma evitate queste cazzate che sembrano piu' un modo per rincuorarsi e automotivarsi a vicenda... "lui dice cosi' perche' non sa".

Io non credo che nemmo a te sembrino tali.
Ma poco importa, perché è oggettivo che tu sia ignorante in materia.
In settanta (70) pagine non hai portato nulla di concreto, se non dialettica sterile, menzogne, fughe a ripetizione, crisi isteriche infantili, denigrazioni gratuite ed insulti.

L'unica cosa che hai portato è stata la tua opinione personale su Dio e sul divino.

Bene, lo hai ribadito per 70 (settanta) pagine e possiamo essere ragionevolmente sicuri che tutti hanno compreso la tua opinione.

Hai altro da dire o intendi continuare per altre 70 pagine con questa tua personale ossessione?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2014 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3641
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
Dio non può esistere, perchè se esistesse sul serio vorrebbe dire che mc, DjGiostra e Nichiren sarebbero un nulla in confronto a Lui e questo non possono proprio digerirlo.

Per quel che mi riguarda questa e' una stronzata immane !!!!
Se Dio esistesse io sarei la persona piu' felice di questo mondo !!!
Non hai capito un cazzo di quello che ho scritto fino ad ora.
E non solo non hai capito un cazzo ma ti arroghi pure il diritto di sapere cosa io digerisco o no.

Citazione:
mc, DjGiostra e Nichiren contro Dio, contro la divinità, l'innominabile divinità di cui non si può parlare perchè altrimenti si è plagiati, mentalmente disturbati e anacronistici.

Sempre a nome mio :
MA CHE CAZZO STAI DICENDO ???
Ma quale battaglia contro il di-vino e dio e gesu cristo e battelapesca ???
L'unica "battaglia" che sto' conducendo qui dentro e' contro quelli come te che hanno
la verita' in tasca !
Milioni di post per spiegarla sta cosa ma mica l'hai capita !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/11/2014 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3642
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
mrexani:
Complimenti. Farti venire i dubbi per aver letto invisibile...
Come hai fatto? E' una riga di idiozie senza senso, di uno che non ha capito nemmeno come e' girato e da che parte e' rivolto.

Citazione:
riguarda la ''versione'' più plausibile non ''l'originale''..... quindi ha ragione, le versioni sono relative anche fossero massimamente plausibili, in quanto ''l'originale'' è incomunicabile ed indicibile ...
Almeno penso di aver inteso questo: Mc crede nella Verità ma non nelle sue versioni relative.... attendo il conforto di Mc in merito...

Perfetto.

zeppelin
Citazione:
No, la ruota funziona eppure non è stata inventata l'altro ieri, lo stesso per la Tavola Pitagorica. Cosa significa "anacronismo"?

La ruota... E' tradizione?
Seriamente, e' un argomento?
Cioe' credi davvero che quando lo ha proposto invisibile io son stato zitto perche' e' un argomento valido ed inconfutabile?
Ti pare che rifiuto la ruota perche' antica?
Ti sembra intangibile come beneficio?
Ti sembra soggettivo questo beneficio?
Ti sembra interpetabile individualmente il suo modo di funzionare?
Ti sembra frutto di elucubrazione o di applicazione pratica?
La cosa e' talmente idiota, iicnonsistente, e fuoriluogo, che non merita nemmeno risposta, se non per compatimento. Te lo sei meritato tutto, vista la citazione insulsa.

Ma veniamo alla Tradizione:
Citazione:
Tradizionalismo
Nel cattolicesimo il tradizionalismo è una tendenza, in opposizione al modernismo teologico, che difende gli insegnamenti tradizionali della Chiesa cattolica in piena continuità storica con il passato.
Nell'ortodossia orientale la Bibbia è considerata il cuore costitutivo di una tradizione più vasta.
Queste concezioni sono spesso condannate dal protestantesimo che sostiene in genere come il contenuto della Bibbia, come Parola di Dio, abbia la precedenza su qualunque tradizione cristiana, rispetto alla quale deve essere verificata ed eventualmente respinta se non può esserle conciliata. Ispirato dalla contestazione del Protestantesimo alla tradizione ecclesiastica, l'illuminismo cominciò a considerare persino la Bibbia stessa come parte di discutibili tradizioni.

La divinita' e' Tradizione o Tradizionalismo per te?
Per me e' tradizione. Non capisco dove siano i tuoi dubbi in quello che affermo.
Non mi sembra di essere stato cosi' ermetico.

Citazione:
Nessuno sta dicendo che tutto ciò che viene dall'antichità sia oro colato.
In questo preciso caso sto dicendo che trovo perfettamente valida la teoria dello Yin-Yang e che le applicazioni sono sia di natura fisica (medicina, riflessologia...) che metafisica (Taoismo, I-King...)

Nessuno???
Ma se e' l'argomentazione principe quella di santificare la cultura tradizionale come "OVVIA" scelta filosofico-culturale vista la sua diffusione e tramandazione!?

Se nessuno lo sta dicendo, allora siamo d'accordo...

Citazione:
Il placebo è tutt'altra cosa, non ha nessuna influenza se non psicologica.
La medicina tradizionale cinese prende in considerazione principalmente la natura degli alimenti (Yin-Yang), la temperatura (caldo-tiepido-freddo), il movimento (verso l'esterno/interno) ed il sapore (piccante, dolce, salato, amaro, acido).
La corrispondenza del gusto agli organi, ad esempio, fa si che il gusto acido (olive, yogurt) sia indicato per il fegato. Tale corrispondenza si applica anche alle caratteristiche psicologiche associate all'elemento; nel caso di problemi cuore (fisici o psichici) è indicato il gusto amaro (cioccolato va bene?).
L'intervento cerebrare nella patologia non si distingue: per la MTC ogni disturbo della psiche influisce sulla soma e viceversa. Non esiste una malattia esclusivamente della psiche o della soma.

Il placebo e' "relativo" alla convinzione riguardo le sue qualita' terapeutiche... Una disciplina che vanta storia, TRADIZIONE, e applicabilita', potrebbe incoraggiare questo tipo di pensieri positivi, terapeutici, fino ad assumere una influenza rilevante sui risultati clinici. Piu' credi (e "te le riesci a spiegare benissimo") nel suo funzionamento, piu' funziona. Bah... non mi sembra cosi' distante...

Citazione:
Ad esempio: una persona può accusare bruciori di stomaco (patologia calda), eventualmente peggiorati quando assume spezie (alimenti caldi); il rimedio consiste nell'assumere alimenti freschi (non freddi di temperatura, freschi come proprietà intrinseca).

Oppure, sostanze basiche.
Il bicarbonato di sodio, non mi sembra sia tra "gli alimenti" freschi a cui ti riferisci.
Le proprieta' intrinsceche alle quali ti riferisci e le quali attribuisci alla MTC, probabilmente, non sono quelle indicate nella freschezza, ma in carateristiche chimiche tendenti al basico o funzionali per il ripristino dell'acidita' gastrica.
"Anacronistico" e' parlare di "patologia calda" e di "terapia fresca". Parlare di "caduta verso il basso" invece di abuso di sostanze...

Spero di aver chiarito cio' che ti risultava vago (o in ebraico antico).

************

Incredulo
puah...
Che stupidagini che hai scritto.

ciao...

mc
Inviato il: 6/11/2014 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3643
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Dj

Citazione:
Milioni di post per spiegarla sta cosa ma mica l'hai capita !!

Dj ti insegno un segreto,ho un cane di sedici mesi,è femmina.
E' in un periodo stronzo,sai con l'adolescenza arrivano anche i problemi.
Quando ha un cattivo comportamento il più delle volte è inutile richiamarla,basta ignorarla.

Fidati,funziona

Coi cani raramente ci ragioni.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 6/11/2014 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3644
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Dio non può esistere, perchè se esistesse sul serio vorrebbe dire che mc, DjGiostra e Nichiren sarebbero un nulla in confronto a Lui e questo non possono proprio digerirlo.

Perchè loro sono qualcuno, loro sono mc, DjGiostra e Nichiren, mica tre fessi qualunque.
Interessante la tua chiusa:
Hai sempre e solo puntato su questo.
Sull'insicurezza. Non puo' essere casuale...

Se dovessi abbassarmi ai tuoi livelli contenutistici, a parte il ripetere a pappagallo concetti altrui come se fossero davvero miei, dovrei verificare quanto tu ti possa sentire nullo se scoprissi la non esistenza di Dio.
Ma a che pro?
Il sentirsi parte di qualcosa di "eternamente, come cazzo mi pare a me, bello" e' intrinsecamente sentita come virtu' della Fede, "mica un'autocelebrazione sterile o una patetica illusione. NO...".

E il mio, e' solo egocentrismo, il mio ...

E poi mi rompi le palle perche' ti offendo. ...E allora l'intelligenza cosa dovrebbe dirne di una argomentazione di tale volgarita'?

... l'incoerenza di buona parte delle tue argomentazioni si confermano i questi sbalzi di umore e di personalita' :
da un lato ti affanni a cercare di essere razionale e ti vanti di esserlo stato (quando eri "piu' coglione" di adesso) dall'altro accusi gli altri di essere ingiuriosi e insicuri, con volgari ingiurie e dichiarazioni di instabilita' incoerente.

Se Vi (a te ed invisibile) fa stare bene pensarla cosi' su di me, chissene... non vedo come si possa confutare qualcosa con questa vostra argomentazione, pero' ... Lo scriverai per poterlo leggere e credervici per un qualche istante anche tu, come fa lo sfigato, accontentadoti di questo effimero momento di auto motivazione e auto mistificazione o continuerai a parlare di me per la semplice (e abbastanza palese) impossibilita' di opporti alla logica elementare con parte della tua fuffa?

Ai posteri....


Firmato:
Uno dei "cani rabbiosi"...

mc
Inviato il: 6/11/2014 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@mrexani

Come volevasi dimostrare. Ha la faccia come il culo universale e dire tutto e il contrario di tutto non gli crea nessun problema.

Inizia con il solito spot pubblicitario per denigrare il "nemico" immaginario che esiste solo nella sua mente delirante:

Citazione:

mc ha scritto:
mrexani:
Complimenti. Farti venire i dubbi per aver letto invisibile...
Come hai fatto? E' una riga di idiozie senza senso, di uno che non ha capito nemmeno come e' girato e da che parte e' rivolto.

Senza (come al solito sennò che spot pubblicitario è?) argomentare un cazzo di niente e senza dimostrare null'altro che la sua meschinità sistematica.

E veniamo alla conferma della mia analisi precedente:

Citazione:
(Tu) riguarda la ''versione'' più plausibile non ''l'originale''..... quindi ha ragione, le versioni sono relative anche fossero massimamente plausibili, in quanto ''l'originale'' è incomunicabile ed indicibile ...
Almeno penso di aver inteso questo: Mc crede nella Verità ma non nelle sue versioni relative.... attendo il conforto di Mc in merito...

(mc) Perfetto.


Quindi ora afferma che la Verità, l'unica esistente, per definizione, esiste.

Afferma di credere nella Verità.

Peccato che aveva risposto, prima (riporto lo scambio) :

Citazione:
Mrexani
Citazione:
Ripeto comunque, io non credo che Mc pensi ''la Verità non c'è''. Al più, come tutti noi, dirà che non la conosce...

Grazie.

Esattamente...
Se esiste, ne esiste una versione che, al massimo della sua plausibilita', e' una verita' relativa.

Quindi, siccome il "se esiste" non può che riferirsi alla Verità (l'oggetto della tua frase a cui rispondeva), l'unica esistente per definizione (se si ammette la sua esistenza), significa che non è sicuro della sua esistenza e per cui non può affermare "perfetto", perché si sta contraddicendo da solo.

Se si riferiva alle "versioni della verità" avrebbe dovuto parlare al plurale, "se esistono". Invece parla al singolare, quindi si riferisce per forza all'unica Verità possibile esistente.

Con quel "perfetto" non ha chiarito, ancora una volta, un cazzo di niente, ma ha di nuovo fatto in modo di non rispondere e ha detto l'opposto di quanto affermato poc'anzi.

Magari con una domanda secca lo obblighi, ma sappiamo non serve a niente, se non per divertirsi ad osservare i contorcimenti dialettici della bestiolina, perché sappiamo che non ha nessun problema a contraddirsi a ripetizione e a dire solo quello che crede gli convenga per cercare di vincere la sua farneticante crociata.

Rimango in attesa di un suo eventuale chiarimento, sulla sua oggettiva contraddizione rilevata con l'analisi logica, che mi aspetto semplice e comprensibile per tutti, anche per un povero trogolo mentale come me che non sa nemmeno da che parte è girato

PS
Le uniche risposte possibili, che non portano nessuna ambiguità, sono SI e NO (ma anche NON LO SO nel qual caso si tace e basta).

Ma se dice SI, deve spiegarci perché ha detto "se esiste", se dice NO, deve spiegarci perché ha detto "perfetto" quindi "crede nella sua esistenza".

E che le bugie hanno le gambe corte... e la dialettica inganna solo i polli.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2014 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3646
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
La ruota è anacronistica, tangibile, soggettiva o interpretabile?
Ti dirò: chissenefrega.
La ruota -hai ragione, non c'entra una cippa. Era lì che rotolava... c'ho fatto un giro. L'argomento non è la ruota; tu dici che la filosofia Yin-Yang è anacronistica, bene, dimostralo. Il discorso -per me ora- è la questo, nient'altro, sennò se ne esce sfiniti.

Tradizione: chissenefrega uguale.
Cos'è la Tradizione?
Per me è qualcosa, per te potrebbe essere qualcos'altro.
Qui e ora è: affermo che la filosofia Yin-Yang è Tradizionale, fa parte della Tradizone che, in questo specifico caso, funziona così com'è stata enunciata.
Su altre Tradizioni, vere, false, genuine o distorte, si potrà parlare dopo che sarà stato appurato che almeno una è vera.

TRADIZIONE e ANTICO non sono sinonimi! Ovvero non tutto ciò che viene dal passato, vicino o remoto, è Tradizione-Vera (nel senso di funzionante).
Ma questo è ovvio e non credo proprio che qualcuno abbia capito diversamente!
Anzi: Guenon stesso mette in guardia contro le False-Tradizioni!

Citazione:

Il placebo e' "relativo" alla convinzione riguardo le sue qualita' terapeutiche... Una disciplina che vanta storia, TRADIZIONE, e applicabilita', potrebbe incoraggiare questo tipo di pensieri positivi, terapeutici, fino ad assumere una influenza rilevante sui risultati clinici. Piu' credi (e "te le riesci a spiegare benissimo") nel suo funzionamento, piu' funziona. Bah... non mi sembra cosi' distante...


Potrebbe, ma non lo fa. Funziona secondo altri principi.

Citazione:

Oppure, sostanze basiche.
Il bicarbonato di sodio, non mi sembra sia tra "gli alimenti" freschi a cui ti riferisci.
Le proprieta' intrinsceche alle quali ti riferisci e le quali attribuisci alla MTC, probabilmente, non sono quelle indicate nella freschezza, ma in carateristiche chimiche tendenti al basico o funzionali per il ripristino dell'acidita' gastrica.
"Anacronistico" e' parlare di "patologia calda" e di "terapia fresca". Parlare di "caduta verso il basso" invece di abuso di sostanze...


No. Le sostanze basiche, solo perché basiche, agiscono in modo apparentemente uniforme. Secondo la teoria dei Cinque Elementi, derivata dalla filosofia Yin-Yang, sono altre le caratteristiche da contemplare, che possono essere indicate per caratteri differenti in stagioni differenti.
In questo particolare esempio, nonostante il modo di operare "alieno", ti dirà che lo stomaco, assieme alla milza, appartiene al sistema "Terra" il quale è associato al gusto "dolce", che con l'acido non ha tanto a che fare.
Gli alimenti considerati "dolci" sono moltissimi, tra i quali cito a caso: albicocca, carota, liquirizia, fegato, maiale, mela...
L'associazione di questa caratterisitca con altre (Yin-Yang, temperatura e orientamento) fa in modo che si restringano le indicazioni per l'utilizzo. Ad esempio l'unico di quelli citati sopra considerato anche "fresco" è la mela, la quale possiede anche un "movimento verso l'alto" (associato alla primavera).

I nomi non sono anacronistici, sono quelli che dovono essere.
La Teoria dei Cinque Elementi è moOolto sinteticamente così:

Lo Yin pieno = inverno, nord, acqua, notte, luna nuova
Lo Yin che si trasforma in Yang = primavera, est, legno, mattino, luna primo quarto
Lo Yang Pieno = estate, sud, fuoco, mezzogiorno, luna piena
Lo Yang che si trasforma in Yin = autunno, metallo, sera, luna ultimo quarto
E il quinto è il Centro, la Terra.

Tutto è spiegato per similitudini ed associazioni spaziali o temporale.
Per dire: perché determinati acciacchi colpiscono più nelle mattine di primavera piuttosto che alle sere d'inverno?
E' logico parlare di un problema all'"elemento legno" (no, no! la testa-di-legno è un'altra cosa!). Dire un "problema di fegato" indica che il fegato ha un problema; dire che è un problema all'"elemento legno" indica che il fegato è colpito perché fa parte di quel sistema. All'occidente si cura il fegato, all'orientale invece si cerca di equilibrare l'elemento legno, e, come conseguenza, il fegato si ristabilisce.
Curare l'elemento vuol dire prendere in considerazione ogni aspetto dell'elemento: spaziale, temporale, psichico, spirituale, emozionale, organico interno e così via includendo dettagli come suoni, colori, profumi, sapori...
Quindi non posso dire "basico"!
Devo dire "caldo" (fuoco, Yang, mezzogiorno...), per quanto anacronistico possa sembrare.

_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 6/11/2014 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3647
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Su altre Tradizioni, vere, false, genuine o distorte, si potrà parlare dopo che sarà stato appurato che almeno una è vera.

Capisco, ma su quello su cui ti esprimi non intendevo sottointendere nulla nello specifico della MTC, anzi... Io portavo avanti un discorso in generale ("ne parlavo concettualmente", specificandolo...). Non ho problemi comunque a parlarne nello specifico, basta convenirne...

Citazione:
La ruota -hai ragione, non c'entra una cippa. Era lì che rotolava... c'ho fatto un giro.

Non dire cosi' :
La Tradizione vuole che io sia stato sputtanato (come altre "millllllle" volte) su quello...
Perche' non ho risposto prima...
Ahahaha... Ok... no problem.

Citazione:
Potrebbe, ma non lo fa. Funziona secondo altri principi.

Non parlando di verita' assolute, mi puo' anche bastare il "potrebbe" nel discorso. Trattandosi di ipotesi, riferibile ai dubbi che esternavo, ed esterno tutt'ora non ho problemi a rinunciarvici... qualora risultasse non plausibili in base a nuove ipotesi o nuovi spunti concreti.

Citazione:
In questo particolare esempio, nonostante il modo di operare "alieno", ti dirà che lo stomaco, assieme alla milza, appartiene al sistema "Terra" il quale è associato al gusto "dolce", che con l'acido non ha tanto a che fare.
Gli alimenti considerati "dolci" sono moltissimi, tra i quali cito a caso: albicocca, carota, liquirizia, fegato, maiale, mela...
L'associazione di questa caratterisitca con altre (Yin-Yang, temperatura e orientamento) fa in modo che si restringano le indicazioni per l'utilizzo. Ad esempio l'unico di quelli citati sopra considerato anche "fresco" è la mela, la quale possiede anche un "movimento verso l'alto" (associato alla primavera).

Quindi, cosa dovrei prendere io, ipotizzando che abbia bruciore di stomaco, adesso, ad una temperatura di 15° ...

Per esempio, citavi la "mela" la mela ha (anche) proprieta' anti infiammatorie ("... Il tannino contenuto nella mela esercita un'azione astringente e antinfiammatoria...." ) tra le altre cose...
Quindi, il "prodotto" culturale MTC potrebbe regolamentare principii diversi da quelli che enuncia, non descrivendo la realta' oggettiva ma una sua ricostruzione relativa in base a risultati (che oggi chiameremo statistiche o studi preliminari, direi).





**********

Comunque, non credo di dover spiegare ulteriormente perche' "anacronistici" rispetto alle conoscenze attuali... La parola, tra l'altro, e' fondamentalmente neutra: non esprime un giudizio sulla eventuale efficacia o funzionalita', ma il mettermi "contro" tutto, in toto, aiutava i cazzoni con il discorsetto pronto a disinnescare i soliti "antagonisti" infedeli.
Non sono nemmeno troppo ostile nei confronti di queste teorie tradizionali, la menzogna ha dato "argomentazioni" da scrivere ai quaqquaraqqua' ...e a tonnellate ...

I cliche' sono sempre gli stessi:
Satanista, Luciferino, Massone, limitato, egomaniaco... addirittura fascistoide perche' vorrei impedire il diritto di culto... e tutte le puttanate scritte sinora sul mio conto, invece di esprimersi sui concetti.


Ciao

mc
Inviato il: 6/11/2014 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3648
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Uno sembra effettivamente strambo nel dire che una mela è fresca e magari va verso l'alto (Newton avrebbe avuto qualche problema!), ma questo non è che un riepilogo che aiuta a visualizzare le caratteristiche.
Per capire meglio bisogna fare un passo indietro.

YIN = MATERIA
YANG = ENERGIA

Partiamo da qui.

Intanto diciamo che questi due aspetti non esistono se non come equilibrio dell'uno con l'altro, tant'è che una delle leggi enuncia che ciò che diventa completamente YIN si trasforma in YANG e viceversa.
Quindi non abbiamo un qualcosa che è tutto-YIN o tutto-YANG, ma che è prevalentemente uno o l'altro ed eventualmente sta mutando stato.

Prendiamo l'acqua e applichiamo la teoria Materia - Energia:
L'acqua ghiacciata è più YIN dell'acqua tiepida
L'acqua che bolle è più YANG dell'acqua fredda
L'acqua ferma è più YIN dell'acqua che scorre
Una lastra di ghiaccio ferma è più YIN dell'acqua ghiacciata che scorre
e così via.

Quindi ecco che associamo all'ENERGIA (Yang) il MOVIMENTO e alla MATERIA (Yin) la STASI.

Prendiamo il Sole e la Luna e applichiamo la teoria Materia - Energia:
Il Sole è energia, calore: molto YANG, la Luna è fredda, molto YIN
Il Sole all'Alba è meno YANG del Sole al Mezzogiorno
La Luna Piena è più Yang della Luna Nuova
Ecco l'associazione alla CRESCITA o DIMINUZIONE (movimento)

Il Sole che s'alza diventa Yang, il Sole che Scende tende allo Yin. Ecco che Yang è ALTO e YIN è BASSO.
Possiamo, non meno intuitivamente, associare i colori: ROSSO, GIALLO = YANG, mentre il BLU, NERO = YIN

Una piccola conclusione: un posto buio, freddo, umido, posto in basso è estremamente YIN, un posto soleggiato, caldo, secco posto in alto è estremamente YANG.

Si associa prima lo spazio e il tempo, poi gli elementi più familiari e via così.

Associazione col femminile e il maschile? Anche se sembra pecoreccio: qualcosa che si alza? qualcosa di umido?...
Il bene e il male? lo Yin e lo Yang è a-morale; ogni associazione bene-male è arbitraria ma per l'uomo è giusto l'equilibrio, ed è quello che si cerca di fare intervenendo per sanare gli squilibri, i quali hanno sempre dei risvolti sulla salute, fisica o psichica.

Se ho la diarrea è meglio non prendere alimenti con moto verso il basso, creerebbe grave danno, ma invece un alimento con moto verso l'alto (o l'interno) può aiutare.

Domanda sempliciotta:
ho sul comodino due CD: uno di Segio Endrigo con copertina rossa ed uno dei Black Sabbath con copertina nera.
Quale dei due è più YANG?
Come posso intervenire per modificarne il valore?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 6/11/2014 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3649
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Quindi, cosa dovrei prendere io, ipotizzando che abbia bruciore di stomaco, adesso, ad una temperatura di 15° ...


'azz, 15 gradi sei messo maluccio!
accendi il riscaldamento, figliolo, e vedrai che basta questo semplice apporto di YANG per fartelo passare!

Per "temperatura" non s'intende (sarebbe troppo facile) una tabella dove 15° vuol dire x e 18° vuol dire y...
Quando ho una "malattia fredda" (il raffreddore, i cui rimedi erano conosciuti da ogni nonna che si rispetti) devo prendere un "alimento caldo", e viceversa. E dipende dalla costituzione. Quando uno, anche se di costituzione "fredda" ha la febbre deve ingerire alimenti "freddi", per compensare l'eccesso di YANG portato dalla febbre (che, per la legge che tutto ciò che è troppo Yang si trasgforma in Yin, ad un certo punto dà i brividi di freddo, nonostante il termometro raggiunga i 40°)
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 6/11/2014 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3650
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Per "temperatura" non s'intende (sarebbe troppo facile) una tabella dove 15° vuol dire x e 18° vuol dire y...

...opps... ok.
Un po' piu' elastica come diagnostica ... quindi interpretabile a seconda della situazione? Cioe' RELATIVA? Relativa sia al medico che al paziente?


********
Citazione:
Prendiamo il Sole e la Luna e applichiamo la teoria Materia - Energia:
Il Sole è energia, calore: molto YANG, la Luna è fredda, molto YIN
Il Sole all'Alba è meno YANG del Sole al Mezzogiorno
La Luna Piena è più Yang della Luna Nuova
Ecco l'associazione alla CRESCITA o DIMINUZIONE (movimento)

E' questo spiega qualcosa per te?
Vada per il Sole che e' caldo ... ma la Luna e' fredda?
Non e' una verita', questa, vero? Come la chiami? Convienzione? Una associazione del tutto simbolica ed intangibile. Questo tipo di intuizioni non hanno piu' lo stimolo intellettuale che potevano avere all'epoca di appartenenza, e adesso sappiamo pure che sono classificazioni parzialistiche e metaforiche e simboliche, e quello che vuoi, tranne che rappresentanti la realta' dei fatti.

Citazione:
Se ho la diarrea è meglio non prendere alimenti con moto verso il basso, creerebbe grave danno, ma invece un alimento con moto verso l'alto (o l'interno) può aiutare.

Bah... ho come l'impressione che qualcosa di quello che dici e' un po' ... come dire, un po' "fuffoso":
con una lista di alimenti Yang e una di alimenti Yin potrei trovarti, alla luce delle conoscenze attuali, delle sostanze classificabili come Yin che potrebbero "andare verso l'alto"... anzi lo faccio:

CEREALI INEGRALI----------------------------------------------MIGLIO,GRANO SARACENO

MOLLUSCHI E FRUTTI DI MARE-----------------VONGOLE,SEPPIE,OSTRICHE,ECC..ECC..

PESCI-----------------------------CARPA,MERLUZZO,SOGLIOLE,ALICE,SARDE,ECC..ECC..

POLLAME---------------------------------------------------OCA,ANATRA,POLLO,TACCHINO,

FORMAGGI DURI SALATI-----------------------------PECORINO,PARMIGIANO,ECC...ECC..

PESCE A CARNE ROSSA--------------------------------------TONNO,SGOMBRO,ECC..ECC...

CARNE-----------------------------------------------VITELLO,MAIALE,CAVALLO,ECC..ECC...

UOVA----------------------------------------------------------------------------------TUTTI I TIPI

TAMARI----------------------------------------------------------------------------ARTIGIANALE

MISO----------------------------------------------------------------------NON PASTORIZZATO

SALE-----------------------------------------------------------------------------------TUTTI I TIPI

... primi che ho trovato ... in rete, chiedo conferme sulla bonta' dell'elenco dei cibi Yang:

Se non ho capito male, mi sparo un bella scodella di cozze e una buridda di seppioline e la diarrea, svanisce, perche' sto ingerendo cibi che vanno verso l'alto, mentre la diarrrea va al contrario?


******
Il punto, per me, e' trovare l'equivalente teorico e cercare nuove strade in ogni direzione in cui potrebbero trovarsi ... Se vuoi una reinterpretazione in chiave differente ...
Spero che ormai l'intento sia chiarito.

******
Per dove vivo io 15° e' la massima... comunque...

mc
Inviato il: 6/11/2014 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3651
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Domanda sempliciotta:
ho sul comodino due CD: uno di Segio Endrigo con copertina rossa ed uno dei Black Sabbath con copertina nera.
Quale dei due è più YANG?
Come posso intervenire per modificarne il valore?


Se ho capito quello di Endrigo e' Yang, Black Sabbath e' Yin.
Li ascolti all'unisono...?
Uno dei due CD ne guadagnerebbe dal mix... ahaha... (probabilmente entrambi... ).

Scambio le copertine? ... (ironico: "ebhe', cambia tutto!!!") ...


Correggimi se ho interpretato male ...

Ciao

mc
Inviato il: 6/11/2014 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3652
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

La Tradizione vuole che io sia stato sputtanato (come altre "millllllle" volte) su quello...
Perche' non ho risposto prima...

Continui a confondere le cose... non è tradizione, è verità, quella che non sappiano ancora se per te esiste o meno, visto che hai risposto due volte in due modi diversi.

Ma non ho nessuna speranza che tu possa abbassarti al mio livello per chiarire perché "sembra" che spari cazzate a ripetizione... deve essere per forza un mio problema di comprendonio perché non è possibile che Err Professor abbia fatto una cosa simile.

Faccetta di culetto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2014 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3653
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Come ogni giorno l'allievo si reco' del maestro.
Era visibilmente preoccupato ed il maestro gli chiese cosa fosse a turbarlo.
L'allievo rispose che non sapeva come allontanare un suo alunno dal suo gruppo di meditazione e confido' al maestro che era troppo idiota per tenerlo insieme agli altri ed era troppo idiota per capire che la sua idiozia stava rovinando anche il resto del gruppo.
- "Come faccio a spiegargli questo?". "Come gli faccio capire che e' un idiota?". Chiese al maestro.
- "E' tutto inutile, rassegnati" chioso' il maestro.
- "...non capisco maestro", ribatte' l'allievo.
- "Non si puo' spiegare ad un idiota le motivazioni per cui lo si reputi tale:
1) Nel caso fosse idiota, non capirebbe le tue motivazioni e per idiozia si rifiuterebbe di accettare la corretta analisi che gli presenteresti.
2) Nel caso non fosse idiota, capirebbe le tue motivazioni e non essendo idiota, non potrebbe mai avallare le tue rilevazioni, seppur ben motivate".
- "Quindi maestro?". Chiese l'allievo.
-"E' tutto inutile. Tu non puoi fare nulla. Anzi, piu' glielo dici meno possibilita' ci saranno che se ne accorga da solo. Lascialo nella sua idiozia, chissa' che almeno lei non riesca a convincerlo...".

Tratto dalla raccolta di storie del maestro Fuf-fan della regione Min-Chia Teh famosa per le sue perle di saggezza (dal mandarino Min Chi-o Nah Teh).


Parola di Mc Quelo.
Inviato il: 6/11/2014 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3654
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
quindi interpretabile a seconda della situazione? Cioe' RELATIVA? Relativa sia al medico che al paziente?

A parte il medico, certo che è relativo!
Il paziente è maschio o femmina?
Giovane o anziano?
Che costituzione ha?
Malattia fredda o calda?

Citazione:

Vada per il Sole che e' caldo ... ma la Luna e' fredda?

La Luna non è lo YIN più YIN che c'è.
E' più fredda del sole?
Abbastanza più fredda del sole?
Allora è più YIN del Sole!
E' ora che ti riveli una grande verità: "Tintarella di Luna" è una canzone di fantascienza!

Una associazione del tutto simbolica ed intangibile.
Questa la tengo per dopo, anche perché ho poco tempo...

In fretta leggo le indicazioni basilari da "Curarsi coi cibi secondo la dietetica cinese" di Henry Lu Ed. Red:
GRANO INTEGRALE: isteria femminile, diarrea, ustioni
POLLO: magrezza, inappetenza, diarrea, edema, minzione frequente. emorragie e perdite femminili...
MOLLUSCHI, quali le stesse patologie associate al pollo, ma non compare diarrea, sostituito con emorroidi e aggiunto vomito, singhiozzo e mal di stomaco
MAIALE e MANZO: diabete, magrezza, stitichezza

In generale si: "mi sparo un bella scodella di cozze e una buridda di seppioline e la diarrea, svanisce, perche' sto ingerendo cibi che vanno verso l'alto, mentre la diarrrea va al contrario?"

Certo, anch'io posso mettere su una teoria strampalata basata su proprietà effimere, più difficile è invece stabilire le proprietà dei cibi, in modo che funzionino

NOTA BENE: nell'antichità il medico cinese era una sorta di assicurazione, cioè veniva pagato fintanto che l'assistito stava bene, nel momento in cui s'ammalava cessava il pagamento finché non s'era ristabilito.

La mia caffettiera in funzione è più Yang di un missile termonucleare stanziato tranquillo in siberia, e così il CD di Sergi Endrigo è più Yang di quello dei Black Sabbath finché entrambi rimangono sul comodino. Poi, se li attivo, ecco che cambio lo stato, e il POTENZIALE YANG contenuto nel missile e nel CD con copertina nera hanno il sopravvento.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 6/11/2014 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3655
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
CVD

mc non risponde e riposta i suoi giudizi autoreferenziali.

Il motivo lo sappiamo, non vuole prendere posizione chiara altrimenti il "nemico" immaginario, quello che si aggira nei meandri della sua zucca delirante, potrebbe individuarlo e magari colpirlo con uno dei suoi attacchi devastanti... che non esistono.
Delirio.

Quindi è confermato: per mc la Verità (maiuscola), esiste a seconda se gli conviene o meno.

Basta saperlo eh?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2014 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3656
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Incredulo:
Citazione:
Dio non può esistere, perchè se esistesse sul serio vorrebbe dire che mc, DjGiostra e Nichiren sarebbero un nulla in confronto a Lui e questo non possono proprio digerirlo.

Per quel che mi riguarda questa e' una stronzata immane !!!!
Se Dio esistesse io sarei la persona piu' felice di questo mondo !!!
Non hai capito un cazzo di quello che ho scritto fino ad ora.
E non solo non hai capito un cazzo ma ti arroghi pure il diritto di sapere cosa io digerisco o no.


Ottimo DjGiostra!!!!!

Mi sapresti dire il perchè saresti la persona più felice del mondo se Dio esistesse?
Casa cambierebbe per te?

Citazione:
mc, DjGiostra e Nichiren contro Dio, contro la divinità, l'innominabile divinità di cui non si può parlare perchè altrimenti si è plagiati, mentalmente disturbati e anacronistici.

DjGiostra ha scritto:
Citazione:
Sempre a nome mio :
MA CHE CAZZO STAI DICENDO ???
Ma quale battaglia contro il di-vino e dio e gesu cristo e battelapesca ???
L'unica "battaglia" che sto' conducendo qui dentro e' contro quelli come te che hanno
la verita' in tasca !
Milioni di post per spiegarla sta cosa ma mica l'hai capita !!


Quindi ce l'hai con me pure tu.

Nichiren l'aveva già detto in Home che gli stavo sullo stomaco.

Quindi la vostra battaglia è contro di me ed invisibile e non contro ciò di cui siamo sicuri esistere, intendo la divinità chiaramente, come pensavo prima.

Tutto questo sforzo per combattere contro noi due?

Perchè DjGiostra?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 6/11/2014 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3657
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mc

puah...
Che stupidagini che hai scritto.

ciao...

Firmato:

incredulo
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 6/11/2014 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3658
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@zeppelin

Questo può interessarti.

Il mio Maestro ha scritto (vado a memoria):

Lo Yang è l'infinita espansione del punto.

Lo Yin è l'intermittente contrazione della sfera.


Questa cosa così semplice ma così profonda, per chi ha l'umiltà di meditarci il tempo necessario, conferma anche una cosa che ho già indicato.
Una delle difficoltà di comprendere tali realtà per chi è formato in occidente, è che ci viene insegnato che il mondo è fatto di "cose" e che i "processi" sono secondari.
Nella visione orientale è praticamente l'opposto, la realtà del mondo manifesto è costituita da processi che generano le "cose", quindi sono i processi, il mondo in perenne divenire, che sono "superiori" alle cose.

Non trovo termini più eleganti, processi non mi piace, ma Yin e Yang sono processi, movimenti, andare verso.

Tu lo sai ma se il tuo allievo principiante non comprende queste cose, non capirà mai cosa significa "caldo" e "freddo", perché lui vede il mondo come se fosse fatto di cose e basta (praticamente), mentre questa è una illusione della mente, una ricostruzione semplificata per far capire alla mente razionale, molto limitata, certe cose.

E come quando si cerca di spiegare una cosa un po' complessa ad un bambino piccolo, si semplifica in modo estremo e così qualcosa riesce a comprenderla.
Solo qualcosa.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2014 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3659
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
E'ufficiale : Leggi quello che vuoi e pure male !

Ma passiamo prima a una risposta ben precisa:
Citazione:
Mi sapresti dire il perchè saresti la persona più felice del mondo se Dio esistesse?

Fermo restando che io HO GIA' SPIEGATO COS'E' PER ME DIO, se esistesse vuol dire
che dopo la morte probabilmente finirei in paradiso visto che all'inferno ci sono ORA !

Citazione:
Casa cambierebbe per te?

La speranza che prima o poi il "signor Padreterno" (Cit: Giobbe Covatta) finalmente si
svegli e presto.

E adesso passiamo a quello che NON LEGGI !! :

io:
Citazione:
Sempre a nome mio :

Tu :
Citazione:
Nichiren l'aveva già detto in Home che gli stavo sullo stomaco.

Devo commentare o la capisci da solo ?

Citazione:
Quindi ce l'hai con me pure tu.

Indipendentemente da Nichiren SI !


Citazione:
Quindi la vostra battaglia è contro di me ed invisibile e non contro ciò di cui siamo sicuri esistere, intendo la divinità chiaramente, come pensavo prima.

Leggi il labbiale :

IO NON CE L'HO CON TE PER QUELLO CHE CREDI M PERCHE' SPACCI LA TUA CREDENZA COME VERITA' ASSOLUTA !!!! OSTIA !!!
iN CHE CAZZO DI LINGUA LO DEVO SCRIVERE PER FARTELA CAPIRE ??

Citazione:
Tutto questo sforzo per combattere contro noi due?

Perchè DjGiostra?

Speravo che dopo un milione di post in cui ho spiegato il motivo di questo "combattere"
l'avresti capito ..... Ma vabbe'... chiaro che non lo vuoi capire..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/11/2014 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3660
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
mc ha scritto:

Citazione:
Interessante la tua chiusa:
Hai sempre e solo puntato su questo.
Sull'insicurezza. Non puo' essere casuale...

Se dovessi abbassarmi ai tuoi livelli contenutistici, a parte il ripetere a pappagallo concetti altrui come se fossero davvero miei, dovrei verificare quanto tu ti possa sentire nullo se scoprissi la non esistenza di Dio.


Se avessi letto qualcosa di ciò che ho scritto e sostengo, capiresti subito il perchè invece di stupirti di un mistero misterioso già spiegato e rispiegato più volte.

Il bianconiglio ti dice niente? No?

Ok non hai letto nulla di ciò che sostengo.

La parte più debole di noi, quella che neghiamo a noi stessi ti ricorda qualcosa su ciò che sostengo delle modalità umane di ESSERE? No?

Ok non hai letto nulla di ciò che sostengo.

Quindi non stai facendo un dialogo, stai facendo uno show con ricchi premi e cotillon, uno spettacolo di dialettica ad cazzum, solo per fare sembrare che stai dicendo qualcosa di sensato.

Ma solo i gonzi ci cascano mc, gli altri sono ormai abituati alla dialettica senza contenuti, ti sgamano al volo.


Citazione:
Ma a che pro?
Il sentirsi parte di qualcosa di "eternamente, come cazzo mi pare a me, bello" e' intrinsecamente sentita come virtu' della Fede, "mica un'autocelebrazione sterile o una patetica illusione. NO...".

E il mio, e' solo egocentrismo, il mio ...


Di chi stai parlando lo sai solo tu.


Citazione:
E poi mi rompi le palle perche' ti offendo. ...E allora l'intelligenza cosa dovrebbe dirne di una argomentazione di tale volgarita'?


Io sono responsabile di ciò che scrivo.

Lasciala in pace la tua intelligenza.

La stai umiliando ripetutamente con i tuoi post e mi sembra che non sia così disturbata, anzi.

Si vede che è abituata a sbattersene gli zebedei di ogni argomentazione che la mette sotto, niente può ferirla.

Ignora allegramente ciò che viene scritto, ne stravolge il senso a suo vantaggio e torna splendente e pulita come se nulla fosse.

L'importante è dare l'impressione agli altri di rispondere a qualcosa, anche se in realtà si ripete la stessa solfa in migliaia di modalità differenti.


Citazione:
... l'incoerenza di buona parte delle tue argomentazioni si confermano i questi sbalzi di umore e di personalita' :
da un lato ti affanni a cercare di essere razionale e ti vanti di esserlo stato (quando eri "piu' coglione" di adesso) dall'altro accusi gli altri di essere ingiuriosi e insicuri, con volgari ingiurie e dichiarazioni di instabilita' incoerente.


Torna lo psicologo che mi fà la diagnosi, ora si tratta di sbalzi d'umore, come se tutti noi non fossimo sogggetti a questo stato ma solo io.

Psicologo con laurea dichiarata ma che invece era una cazzata buttata lì ad cazzum, una delle tante bugie che hai sparato.

Professore sappi che gli ESSERI UMANI sono soggetti a sbalzi d'umore, TUTTI, segnatelo nei tuoi appunti



Citazione:
Se Vi (a te ed invisibile) fa stare bene pensarla cosi' su di me, chissene... non vedo come si possa confutare qualcosa con questa vostra argomentazione, pero' ... Lo scriverai per poterlo leggere e credervici per un qualche istante anche tu, come fa lo sfigato, accontentadoti di questo effimero momento di auto motivazione e auto mistificazione o continuerai a parlare di me per la semplice (e abbastanza palese) impossibilita' di opporti alla logica elementare con parte della tua fuffa?


Magari tu usassi la logica elementare, quella rigorosa però.

E la mia non è fuffa, professore.

Ai posteri....


Firmato:
incredulo
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 6/11/2014 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...119120121122123124125...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA