Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...122123124125126127128...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3721
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...per biga si intende il carrettino o l'impasto di farina?...

...si certo io che osservo..MA IO CHI...che non sono più COMUNQUE LO STESSO DI "IERI"...io nei grigi impuri compromessi dell'osservare...ma OSSERVARE come? Con un occhio? con i sensi? con le impressioni? Siamo tutti zoppi e peschiamo impressioni, già con una diarrea imminente IL PROPRIO OSSERVARE PUÒ DIVENTAR PIÙ CHE SOLIDO...LIQUIDO..

..e così la liquidiamo...ah ah

Slobbando
Inviato il: 7/11/2014 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3722
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
mc:
Citazione:
Video registrati e poi riguardati periodicamente: in questa maniera potrai ricordare piu' facilmente le azioni che metti in pratica e che poi attribuisci immotivatamente agli altri... Lo dico per te ... qualcuno potrebbe prenderti per ipocrita bugiardo...

Stupenda !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/11/2014 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3723
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
...per biga si intende il carrettino o l'impasto di farina?...

...si certo io che osservo..MA IO CHI...che non sono più COMUNQUE LO STESSO DI "IERI"...io nei grigi impuri compromessi dell'osservare...ma OSSERVARE come? Con un occhio? con i sensi? con le impressioni? Siamo tutti zoppi e peschiamo impressioni, già con una diarrea imminente IL PROPRIO OSSERVARE PUÒ DIVENTAR PIÙ CHE SOLIDO...LIQUIDO..

..e così la liquidiamo...ah ah

Slobbando




_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/11/2014 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3724
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@ Dj

Davvero, lo Zeitgeist ?

Ma l'hai letta la pagina di wikipedia inglese ?

http://en.wikipedia.org/wiki/Historicity_of_Jesus

Citazione:
There is near unanimity among scholars that Jesus existed historically,[6][7][nb 1][nb 2][nb 3][nb 4] although biblical scholars differ about the beliefs and teachings of Jesus as well as the accuracy of the details of his life that have been described in the Gospels.[nb 5][12][nb 6][2]:168-173 While scholars have sometimes criticized Jesus scholarship for religious bias and lack of methodological soundness,[nb 7] with very few exceptions, such critics do support the historicity of Jesus, and reject the theory that Jesus never existed, known as the Christ myth theory.[15][nb 8][17][18][19] Certain scholars, particularly in Europe, have recently made the case that while there are a number of plausible "Jesuses" that could have existed, there can be no certainty as to which Jesus was the historical Jesus, and that there should also be more scholarly research and debate on this topic.[20][21]


C'è pure la pagina sul "mito di Gesù" se ti interessa.

http://en.wikipedia.org/wiki/Christ_myth_theory

Poi ci sono tanti altri problemi relativi alla questione, ma non ho il tempo materiale per affrontarli.

Comunque ti dirò che solo dopo aver studiato profondamente la questione potrò affermare qualcosa in proposito.

Per ora voglio dare credito agli studiosi in merito.

Potrei pure ricredermi, sai che problema.



@ Incredulo

Niente, devo rivedermi bene il forum perché mi sono perso delle parti essenziali e finirei per fraintendere l'uno o l'altro utente.

Scusa, eh.

Stammi bene.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/11/2014 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3725
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Incredulo
Anche tu amnesia anterograda?

Io me ne stavo tranquillo tranquillo a cazzeggiare un po' con Zeppelin, e tra le idiozie assortite di invisibile, che continua ad inveire (ma non sta rovinando la discussione, quello e' compito mio e dei miei compagni DI BATTAGLIA...) e le tue campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia dei poveri credenti innocenti e deboli, e le tue aggressioni per legittima difesa contro i cani rabbiosi dell'ateismo luciferino-massonico, e scopro che nemmeno questo e' ormai possibile.

L'amnesia anterograda ti ha fatto dimenticare i passi avanti nella comprensione del concetto di soggettivita' e di opinioni personali, che, tendenzialmente, ma questo tra le persone con il cervello acceso, non dovrebbero considerarsi piu' di cio', che qualche post fa era stato ampiamente condiviso, anzi sostenuto, anzi no, anzi s'e' detto quello per 1000 post, anzi lo si e' scoperto adesso... e tutto il resto che comporta il Vostro (tuo e di invisibile) invalidante problema mnemonico.

Citazione:
Se avessi letto qualcosa di ciò che ho scritto e sostengo, capiresti subito il perchè invece di stupirti di un mistero misterioso già spiegato e rispiegato più volte.

Io, leggo cio' che scrivi, rispondo a cio' che scrivi, ricevo risposta a cio che ho scritto con lamentele perche' si ritiene offensiva la mia opinione richiestami al riguardo, e poi mi si dice che non leggo, non capisco e non voglio discutere, e tutto questo ripetutamente, come in un loop, un dejavu', un mantra.


Tu vieni a dire a me di soffrire di amnesia anterograda?

Sei senza vergogna.

Io non mi offendo di ciò che scrivi mc, come ti ho già scritto prima e di cui ti sei già dimenticato, visto che continui a parlare di te stesso e delle tue impressioni senza leggere ciò che scrivo.

L'amnesia è un tuo problema che rovesci sui tuoi interlocutori, ma sfortunatamente per te e i tuoi giochetti io ho ottima memoria.

Prova a leggere qui sotto, te l'avevo scritto chiaro che non mi offendo ma tu hai costruito un intero discorso su questa falsità.



Il resto del post è la solita fuffa senza sostanza, basata sulle tue idee preconcette sui "credenti".

Citazione:
Video registrati e poi riguardati periodicamente: in questa maniera potrai ricordare piu' facilmente le azioni che metti in pratica e che poi attribuisci immotivatamente agli altri... Lo dico per te ... qualcuno potrebbe prenderti per ipocrita bugiardo...


Ma pensa a videoregistrarti tu, buffone.

Ti sarebbe utile.

Anche per te è giunta l'ora dell'addio, ti ho considerato anche troppo a lungo.

Modalità ignore on.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/11/2014 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3726
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Incredulo:
Citazione:
L'amnesia è un tuo problema che rovesci sui tuoi interlocutori, ma sfortunatamente per te e i tuoi giochetti io ho ottima memoria.
Prova a leggere qui sotto, te l'avevo scritto chiaro che non mi offendo ma tu hai costruito un intero discorso su questa falsità.


Adesso ti sei dimenticato di aver parlato di "denigrazione" delle opinioni da parte mia?
E che non ho il diritto di denigrare?

Se non ti offendi perche' rompi i coglioni con la denigrazione???

... ma che domande ti faccio? ... fra cinque secondi, posterai minacce di querela da parte del tuo avvocato, e domani ritratterai tutto, dicendo che non hai mai avuto un avvocato.

Fatto sta che Citazione:
Tu vieni a dire a me di soffrire di amnesia anterograda?


Merda:
SI, cazzo... !!!

Dici a me: "E non si insulta" e tu insulti.
"Tu parli per te e basta!" ... e tu, se te lo chiedo, non si sa per chi ... suppongo che non rispondi, non perche' sei in difficolta' con questa domanda, ma perche' ti sei dimenticato di farlo... e' ovvio!.
"Ti ho gia' dimostrato che non si puo' dimostrare! E siamo ancora qui a dire che si vuole la dimostrazione..." ...e, peccato che, la tua esperienza e' l'unica cosa oggettiva che abbiamo, ma che purtroppo per il mondo intero, e' una esperienza soggettiva ... quindi inutile ... per cui hai soggettivamente confermato una dimostrazione indimostrabile solo a te stesso ...
La fede e' soggettiva, ma quello cio' che ne puo' derivare, magicamente diventa oggettivo (ed esclusivo: se non lo senti sei una nullita'!...).
"Comportandoti cosi' hai rovinato il 3d" ma se lo fa qualcun'altro quel comportamento, "io non posso dire nulla all'utenza! Devi ignorarla!" ... la cosa strana e' che non lo hai fatto con me... Peggio hai criticato e "bandito" pubblicamente la mia partecipazione (teoricamente) bollandola come strategia di guerra.

"Sei senza vergogna". AHAHAHAHA...
Adesso puoi scrivere un manuale del "Come toccare il fondo in 10 post".

Io, pero', non te lo compro, perche' ne ho abbastanza.

Citazione:
Modalità ignore on.

Non puoi:
Per te e' vitale non avere dubbi e finche' ne avrai qualcuno ne discuterai.
Purtroppo per Noi, solo quando non avrai piu' dubbi potrai smettere di cercare di dimostrare l'indimostrabile (questa e' troppo profonda pure per me ).... Ma anche questa osservazione "molto oggettiva" e' destinata a spiaccicarsi sul muro del dogma.

Fottuti fanatici...

p.s.:
La storia di cristo e' stata smentita e non ha nessun riscontro storico! Altro che palle!!!

Ma questo non conta dopo il nuovo risveglio sotto amnesia. AHahahahah...
E' interessante, perche' se senti la "SUA" voce, che voce stai ascoltando?
Ma se non e' esistito in maniera concreta/storica perche' parlare di (ma ancora peggio: far parlare -->) un concetto come se fosse reale? Cosa potrebbe comunicare una entita' che in realta' esiste solo concettualmente? La potenza della fantasia...

Ma soprattutto, come si puo' continuare ad assottigliare la concretezza di queste inqualificabili teorie esistenziali - creazionali - filosofico - religiose ed a continuare a considerarle minimamente plausibili, alla stessa maniera...? (ovviamente, domanda retorica, cari dogmatici all'ascolto ).

mc
Inviato il: 7/11/2014 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3727
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Nichiren

Stai ricominciando con il labirinto....

Solo per questa volta, perché è un labirinto leggero... per così dire.

Citazione:

Nichiren ha scritto:
Citazione:
Analizzare e capire sono funzioni della mente razionale.

Non posso farci nulla,non sono in grado di "spegnere" la mente.

E io che ti posso fare se non dirti "se ti interessa impara a farlo" ? (labirinto)

Citazione:

Continuo a non vederci nulla di male nell'essere razionale.

Nemmeno io. (labirinto)


Citazione:

Citazione:
Io non ho mai iniziato nessuna diatriba su questo.

Abbiamo due punti di vista differenti.

Io non ho mai iniziato nessuna diatriba su questo.

Citazione:

Ma si torna sempre qui,io quando osservo l'uomo vedo tutto tranne un presunto dio vivente.
Eh ho già spiegato il perchè.

Anche io ho spiegato perché lo vedo in modo molto diverso dal tuo.
(labirinto...)

Citazione:

"Avere le sembianze" non è "a sua immagine e somiglianza".
Perché è una metafora, una immagine, una riduzione in linguaggio mentale di una realtà spirituale.

Scusa,potresti spiegare meglio questo passaggio ??
Di quali sembianze stiamo parlando ??

Di nessuna sembianza.
L'ho scritto sopra.
Non si tratta d sembianza, si tratta di metafora, immagine, idea.....

Citazione:

Voglio dire il tutto è molto riduttivo,se avessimo avuto 6 braccia e 4 gambe,non conoscendo la "sua" forma, avremmo detto esattamente lo stesso,erro ??

Non ci ho capito niente.

Citazione:

Anche noi abbiamo il potere creativo, una papera no.

Anche qui abbiamo già dato,sai come la penso.

Siccome so come la pensi devo scrivere una cosa che non penso?
Non capisco questi tuoi interventi... labirinto?

Citazione:

Ti interessa dimostrare a te stesso l'esistenza del Chi nel vento, l'esistenza di Dio?

Certo che mi interessa,ma tutto ciò è infattibile se non seguo i dogmi prestabiliti ??

Non so di che dogmi parli.
Se non spieghi mica posso indovinare...

In ogni caso i dogmi non c'entrano assolutamente nulla.
Se vuoi andare a Parigi, senza fare il giro del mondo, direi che ti conviene iniziare a muoverti verso nord nord-ovest.

Se vuoi dimostrare a te stesso l'esistenza del Chi, e poi magari di Dio, inizia a fare Meditazione, Tai Chi o quello che ti pare, basta che sia una pratica che ti aiuti a riconquistare la tua volontà completamente (ricordi il post sul flusso dei pensieri?) e che ti permetta di arrestare il flusso dei pensieri a volontà.
Quello è il primo passo. Se eri a Roma ora sei a Firenze.

In tutto questo i dogmi ce li vedono solo chi è ignorante o dogmatico a sua volta.

Funziona e funziona da millenni, non perché lo dico io.

Qualcuno ci riesce anche senza pratiche tradizionali di comprovata efficacia, ma sono pochi.

Citazione:

Perchè non posso trovare un presunto dio con la mente "accesa" ??

Io questa espressione non l'ho mai usata, per cui non so cosa significhi per te "mente accesa".
Io ho sempre parlato della mente razionale e dei pensieri e ho spiegato anche poco sopra il perché, l'ho illustrato molte volte e lo hanno fatto anche altri utenti.
Quindi, se non ti è chiaro un aspetto, chiedi nello specifico, in generale mi sembra che la cosa sia molto chiara.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2014 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3728
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

...si certo io che osservo..MA IO CHI...

E che ne so? A me lo chiedi?

Citazione:
che non sono più COMUNQUE LO STESSO DI "IERI"...

E questo in che modo è un problema? Non capisco...

Inoltre, essendo tu una scintilla di Dio, hai anche tu un "centro" immutabile.

Sta a te decidere chi essere e di conseguenza chi osserva.

Citazione:
...io nei grigi impuri compromessi dell'osservare...ma OSSERVARE come? Con un occhio? con i sensi? con le impressioni?

Sembra che ti lamenti di avere una moltitudine di possibilità...

...io ringrazio il Cielo di avermele donate.

Citazione:
Siamo tutti zoppi e peschiamo impressioni, già con una diarrea imminente IL PROPRIO OSSERVARE PUÒ DIVENTAR PIÙ CHE SOLIDO...LIQUIDO..

Ecco, questo è importante.
Se sei zoppo ridiventa sano.
(siamo tutti zoppi, siamo cresciuti in una civiltà fatta apposta per azzopparci)

Se hai la diarrea spesso un tè forte senza zucchero aiuta

A parte gli scherzi, è "ovvio" che bisogna guarire se stessi.

Tai Chi... Meditazione.... Yoga.... Creati da Maestri per aiutarci a guarire.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2014 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3729
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Merio:
Citazione:
Davvero, lo Zeitgeist ?


Si .. Perche' ?

Citazione:
Davvero, lo Zeitgeist ?

Ma l'hai letta la pagina di wikipedia inglese ?

Ti diro' che solo la parola uicchipedia mi fa venire l'orticaria dopo aver letto panzane
incredibili.
Per di piu' l'ingleso lo so' veramente ma veramente poco.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/11/2014 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

...e tra le idiozie assortite di invisibile...

...i gonzi, sono marginali, e sono rappresentati egregiamente da te da invisibile...

...tuo collega di idiozie invisibile....

Din dong

Pubblicità.

Non riesce a stare nemmeno una pagina senza farmi sapere quanto mi ama...

Si vede che il mio ultimo sonetto a lui dedicato gli ha aperto il cuore

Ma quanto ti pizzica il culetto, conigliettone mio?

Ma questo è Amore!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2014 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3731
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Ti diro' che solo la parola uicchipedia mi fa venire l'orticaria dopo aver letto panzane
incredibili.
Per di piu' l'ingleso lo so' veramente ma veramente poco.


Non sai la lingua dell'impero ?

Male.

Se sai cercare la wikia è utile.

Quella italiana per me non esiste.

Non ci posso fare nulla.

Es: Kosher Nostra

La prima volta che ho sentito quel nome mi son messo a ridere.

Poi lo cercato e ho smesso di ridere.

http://en.wikipedia.org/wiki/Jewish-American_organized_crime

Per lo Zeitgeist: e non credi forse che lo abbia visto ?

Suggestiva la parte su Gesù, mi trova abbastanza d'accordo sulla critica alle religioni.

Ma non ho fatto il fact checking per cui potrebbe essere anche pieno di stronzate oltre che di idee interessanti.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/11/2014 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3732
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Merio:
Citazione:
Non sai la lingua dell'impero ?

Sai com'e' .. Quando uno comincia a lavorare in V elementare e ha poco tempo per studiare
pensare di studiare l'inglese ti passa la voglia .. (Anche e adesso me ne pento..)


Citazione:
Se sai cercare la wikia è utile.

Io per questi temi di uicchia mi fido ben poco quasi nulla.

Citazione:
Quella italiana per me non esiste.

Per me entrambe.

Citazione:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jewish-American_organized_crime

Ti dico che non so' l'inglese e mi citi un sito in inglese ?

Citazione:
Per lo Zeitgeist: e non credi forse che lo abbia visto ?

E che ne so' io ?

Citazione:
non ho fatto il fact checking per cui potrebbe essere anche pieno di stronzate oltre che di idee interessanti.

se tanto mi da tanto da quel che ne sai potrebbe anche non contenerne di stronzate.
E chi lo sa ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/11/2014 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3733
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Per quanto riguarda la sicurezza dell'esistenza del gesu storico:
Ammesso non concesso che sia esistito , rimane il fatto di dimostrare che fosse figlio di dio
o un altro "maestro di vita" come ce ne sono stati tanti...
(Sottolineo le virgolette visto che c'e' gente che non le legge..)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/11/2014 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3734
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
invisibile,
qualche (ormai) pagina indietro avevi buttato lì qualcosa sull'influenza negativa dei (o di alcuni) mantra.

Ti va di darmi qualche dettaglio?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 7/11/2014 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3735
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Merio

Citazione:
Suggestiva la parte su Gesù, mi trova abbastanza d'accordo sulla critica alle religioni.
Ma non ho fatto il fact checking per cui potrebbe essere anche pieno di stronzate oltre che di idee interessanti.


Se vuoi approfondire, nel link qui sotto trovi ciò che ti serve per farlo, compreso la bibliografia.

«Nel 1999 Timothy Freke e Peter Gandy nel libro: The Jesus Mysteries: Was the “Original Jesus” a Pagan God?. Secondo la loro teoria Gesù non sarebbe stato un dio-sole, bensì una creazione fondata sulle diffuse mitologie delle divinità soggette a morte e rinascita, note in tutto il mondo pagano. Secondo loro Dioniso, Attis, Mitra ecc.. Dio era il padre, la madre era una vergine mortale, ciascuno di loro nacque il 25 dicembre in una grotta di fronte a 3 pastori e uomini sapienti; trasformarono l’acqua in vino e altri miracoli, crocifissi per la Pasqua allo scopo di emendare i peccati del mondo, tutti discesero all’inferno e il terzo giorno resuscitarono!
Gli storici del mondo antico sono scandalizzati da tali asserzioni! Gli autori non corredano di prove le loro affermazioni!! Non citano alcuna fonte pervenutaci dal mondo antico che sia possibile verificare!! Il fatto è che nessuna fonte antica afferma niente del genere!! Freke e Gandy citano autori del XIX e XX secoli che a loro volta non citano alcuna testimonianza storica!!
Questi non sono seri studi storici bensì libri sensazionalistici la cui finalità è vendere».


Comunque basta una lettura superficiale su Wikipedia, senza bisogno di cercare testi antichi, per vedere che il mito dei personaggi che zeitgeist associa a Gesù Cristo sono assolutamente diversi fra loro.

Una puttanata insomma, come avevi ipotizzato giustamente, ma che per coloro che non approfondiscono e sono tanti, rimane in testa come vera ed accertata.

Horus

Attis

Krishna

Dioniso

Mitra
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/11/2014 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3736
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:
invisibile,
qualche (ormai) pagina indietro avevi buttato lì qualcosa sull'influenza negativa dei (o di alcuni) mantra.

Ti va di darmi qualche dettaglio?

Si, ma non so quanto possa essere utile, anche perché non è che mi sono messo a provare tutto. Mai avuta la voglia di diventare un "sapiente" in materia.
Per me, una volta trovato quello che sentivo essere adatto per me, Tai Chi e una Meditazione buddista, non ho continuato a cercare altro.
Per un periodo ho conosciuto un Maestro di Chi Kung e praticarlo mi è stato molto utile. Ma non è la mia Via. Troppo intenso per me.

In linea generale quello che è successo nella storia di queste pratiche, è che dei Maestri hanno creato varie cose con un intento sincero e puro di aiutare gli altri. Questo è possibile solo farlo se si è un vero Maestro spirituale e con la guida dello Spirito, perché non è alla portata della mente umana. Siamo esseri troppo complessi e profondi e, soprattutto, spirituali.

Siccome queste pratiche funzionano, se si è seri ovviamente, le implicazioni sono enormi a tutti i livelli della vita umana.
Sappiamo che esiste un potere che si tramanda da millenni e che ha creato un sistema di addestramento inumano, facendo diventare gli uomini quello che non sono veramente.
Queste pratiche spirituali "rimettono le cose al loro posto" e provocano un risveglio spirituale.
Un essere umano risvegliato e "a posto" è una forza indomabile, nessuno può sfruttarlo o anche minimamente controllarlo per i propri scopi egoistici, semplicemente perché non ti caga di striscio.

E' un dio vivente, figurati se sta a sentire un renzi o l'investitore finanziario di turno...

Queste pratiche sono pericolose, per il potere, sia a livello di società ma anche a livello di rapporti interpersonali, perché se una persona si risveglia, non esiste che la puoi ricattare emotivamente e psicologicamente.
E' Gesù che ha detto che non era venuto per mettere pace.... infatti una persona risvegliata non si caga di striscio nemmeno mamma, papà o la moglie-marito, se provano a fare i soliti giochetti...

Quindi, come è normale che sia in un mondo disequilibrato, ci sono state e ci sono reazioni volte a danneggiare queste pratiche e questo in vari modi (il male non pecca certo di fantasia...).

Esistono meditazioni (così come Yoga, Tai Chi eccetera) totalmente false così come quelle originalmente genuine ma alterate in modo da avere risultati opposti a quelli cercati.

Quello che ho detto pagine fa non è assoluto, nel senso che non dico che tutte le Meditazioni che si basano sui mantra sono falsificate, ma ormai c'è tanta di quella roba, e considerando che non ho mai approfondito la questione, che non posso essere più specifico.

Però, grazie alla mia esperienza orami discretamente lunga, posso consigliare un modo di evitare il peggio, per così dire. Ma non è facile ne semplice, per la mente, perché è necessario avere fede nel corpo e nello Spirito.
In linea generale più una pratica è antica e si ha la ragionevole certezza che chi te la insegna sia rimasto fedele alla creazione originaria (tramite la linea dell'insegnamento), più è probabile di aver trovato qualcosa di valido.
Ma la certezza non c'è mai.
La certezza te la può dare solo l'esperienza e la fiducia in quello che il corpo ti comunica.

Perché il corpo sa tutto, sempre.

Questo perché il corpo è un Essere totalmente puro, totalmente innocente, come un bambino piccolo e non può falsificare niente, gli è letteralmente impossibile falsificare alcunché.
Mica male come metro, no?

Questo stato del corpo fa si che è sempre in contatto con lo Spirito.
E' lo Spirito che lo guida in ogni battito del Cuore, in ogni respiro, in ofgni produzione di più o meno di tale enzima e miliardi di azioni (compiti) che compie ogni istante per tutta la sua esistenza.
Il corpo è, oltre alla nostra dimora in questa Vita, "la porta per l'Universo" e, tramite il Chi, conosce anche tutto ciò che esiste "al di fuori".

"Noi" possiamo essere informati se quel tizio è un mascalzone o se tendenzialmente è una brava persona tramite il sentire, che è il "mezzo" tramite il quale "noi" dialoghiamo con il Chi.

Se si ha fiducia e se si sviluppa anche solo un po' questa capacità, basta poco per sentire se una pratica sta andando bene o se è meglio lasciarla perdere e mettersi a cercare altro.

In ogni caso se in breve tempo di lavoro serio, non si avvertono già dei cambiamenti in sé (che possono essere anche importanti), è probabile che quello che si sta facendo non funziona e che è uno dei tanti "vicoli ciechi".

Il Tai Chi, per esempio, quello genuino (ci sono tipo 4 o 5 forme genuine), se praticato seriamente, ha un effetto straordinario nei primi pochi mesi di pratica. Spesso le persone si esaltano (io sono uno di quelli che si è esaltato ) perché vedono dei cambiamenti in sé incredibili, a volte inimmaginabili solo pochi mesi prima. Dopo questa prima fase le cose si calmano e si possono passare mesi in cui sembra che nulla accade. In realtà sta andando in profondità e prima di rivelarsi in superficie ci può volere anche molto tempo.

Chiaramente se uno inizia a provare qualcosa e non ha nessuna familiarità con la sensitività del Chi e ha lo Spirito imprigionato, è difficile che possa fidarsi di tali capacità, anzi, quasi impossibile.
Ma c'è una cosa che tutti considerano esistente (e che nessuno è in grado di dimostrarne l'esistenza ) che chiamiamo "istinto".

A mio avviso ci sono due "tipi" di istinto.
Quello animale, che anche noi abbiamo, e quello che ho descritto sopra, che non è istinto è molto di più, ma che a causa dell'ignoranza in cui siamo stati cresciuti confondiamo.
Spesso l'istinto è lo Spirito che ti parla e lo Spirito non sbaglia mai.

Serve cautela nella ricerca. Serve toccare il muro, verificare in prima persona, rischiara anche, e imparare il prima possibile ad ascoltare se stessi in senso completo, non solo la mente ed essere totalmente onesti con se stessi (accettare la realtà).

In ogni caso, se si inizia a praticare qualcosa di dannoso e alterato, non servono anni per capire che ci si sta facendo male, in genere bastano pochi mesi se non si è vittima di qualche suggestione esterna.

Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, sii più specifico se la conosco ti rispondo con piacere.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2014 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3737
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Sai com'e' .. Quando uno comincia a lavorare in V elementare e ha poco tempo per studiare
pensare di studiare l'inglese ti passa la voglia .. (Anche e adesso me ne pento..)


Secondo me ce la puoi fare tranquillamente anche adesso ad impararlo.

Citazione:
Io per questi temi di uicchia mi fido ben poco quasi nulla.


Non è questione di fidarsi, ma di avere un punto di partenza.

Aggiunta: poi certamente anche la wikia ha i suoi difetti, questo è sicuro.

Citazione:
Ti dico che non so' l'inglese e mi citi un sito in inglese ?


Dovevi solo leggere il tema trattato: Kosher Nostra.

Qualcosa c'è pure su quella ita.

EDIT

Volevo dire che bastava che leggessi il titolo della voce della wikia inglese; ovvio che se non sai l'inglese non puoi andare avanti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sindacato_ebraico

Non so se c'è qualche libro in ita sul tema.

Citazione:
se tanto mi da tanto da quel che ne sai potrebbe anche non contenerne di stronzate.
E chi lo sa ?


Infatti devi fare il fact checking, ovvero prendere ogni affermazione fatta dall'autore dello Zeitgeist, vedere da che fonte è tratta, trovare la fonte e leggerla e vedere se è stata rappresentata bene, o male.

E non basta mica, perché magari la fonte è un solo autore, e se ci sono altri autori che hanno scritto in proposito ? Devi leggere pure loro.

Ogni fonte va valutata in questo modo.

é un lavoraccio, ma se si riesce a farlo può dare grandi soddisfazioni.

Citazione:
Ammesso non concesso che sia esistito , rimane il fatto di dimostrare che fosse figlio di dio o un altro "maestro di vita" come ce ne sono stati tanti...


Giustissimo.

Infatti io preferisco concentrarmi sul messaggio, sulla storicità ci penserò poi.

@ Incredulo

Grazie, me lo segno.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/11/2014 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3738
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
IN........
Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, sii più specifico se la conosco ti rispondo con piacere.

se proprio debbo copiare la fortuna più ceca che mai me ne fornisce il condito Merio, una salsa fatta uomo, lo si ritrova in tutte le salse e anche questa faccio mia: Grazie, me lo segno.
Inviato il: 7/11/2014 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3739
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Merio

Citazione:
Grazie, me lo segno.





_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/11/2014 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3740
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
merio


veri LOL
Grazie, mo melo segno :
Inviato il: 7/11/2014 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3741
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Me tapino.



EDIT

Quel film lì non l'ho mai visto.

Giusto mio padre me l'aveva ricordata qualche tempo fa.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 7/11/2014 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3742
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Merio
Me tapino.



Quel film lì non l'ho mai visto.
Giusto mio padre me l'aveva ricordata qualche tempo fa.

Intrigante conoscerlo: in che occasione? mica eravate da soli?

veri LOL
Inviato il: 8/11/2014 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3743
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Incredulo..apprezzo! L'idea dell'osservatore silenzioso è comunque un moltiplicatore (minimo comune multiplo)

 ..quando incontrai il Dalai Lama a Zurigo..(accompagnavo una persona importante) dopo una rottura di palle chiamata LA PURIFICAZIONE DEI CAMPANELLI feci una domanda al "maestro"... Ma se sei sordo come fai a "purificarti"? DIVERTENTE LE ESPRESSIONI GENERALI E L'IMBARAZZO..(ma io in quel frangente ero protetto dalla stima che ho catturato antecedentemente)...mi rispose che è una questione di PREDISPOSIZIONE..facile...dico io...

..invece.. Chögyam Trungpa per es. CONSIGLIO il mito della libertà, è l'elemento per cercar ALMENO DOV'È la direzione... Cercalo mi ringrazierai...




Invisibile ...
MIA RISPOSTA IN QUADRE [....]
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

...si certo io che osservo..MA IO CHI...

E che ne so? A me lo chiedi? [A TE SPECIFICAMENTE CERTO CHE NO!]

Citazione:
che non sono più COMUNQUE LO STESSO DI "IERI"...

E questo in che modo è un problema? Non capisco...[CHE MUTO]

Inoltre, essendo tu una scintilla di Dio, hai anche tu un "centro" immutabile. [DIO SI È DILEGUATO DAVANTI ALL'INFINITO..CRISTO NON LO HAI ANCORA CAPITO?]

Sta a te decidere chi essere e di conseguenza chi osserva. [IO NON DECIDO NULLA..BASTA UN MAL DI PANCIA]

Citazione:
...io nei grigi impuri compromessi dell'osservare...ma OSSERVARE come? Con un occhio? con i sensi? con le impressioni?

Sembra che ti lamenti di avere una moltitudine di possibilità...[INFATTI NON LEGGO TROPPO BENE NEL PENSIERO..SON VICINO PERÒ!]

...io ringrazio il Cielo di avermele donate.

Citazione:
Siamo tutti zoppi e peschiamo impressioni, già con una diarrea imminente IL PROPRIO OSSERVARE PUÒ DIVENTAR PIÙ CHE SOLIDO...LIQUIDO..

Ecco, questo è importante.
Se sei zoppo ridiventa sano. [DIPENDE DOVE GUARDO..POTREI ESSER ANCHE SANO..SPECULANDO!]
(siamo tutti zoppi, siamo cresciuti in una civiltà fatta apposta per azzopparci)

Se hai la diarrea spesso un tè forte senza zucchero aiuta [AGLIO VIOLA FRESCO E BIO+datteri]

A parte gli scherzi, è "ovvio" che bisogna guarire se stessi.

Tai Chi... Meditazione.... Yoga.... Creati da Maestri per aiutarci a guarire. [IL MIGLIOR MAESTRO È ASCOLTARSI SEMI-BASTONANDOSI] SLOBBANDO
Inviato il: 8/11/2014 4:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3744
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Slobbysta

Citazione:
..invece.. Chögyam Trungpa per es. CONSIGLIO il mito della libertà, è l'elemento per cercar ALMENO DOV'È la direzione... Cercalo mi ringrazierai...


Sono d'accordo Slobbysta.

E' proprio grazie al mio grande desiderio di Libertà che non mi sono mai sottomesso all'autorità umana costituita, combattendo il sis-tema in cui viviamo e seguendo il mio orgoglioso EGO fino alla fine del suo percorso terreno senza mai sottomettermi a nessuno.

La libertà non è un mito.

Siamo tutti liberi, basta che scopriamo chi siamo veramente e ce ne rendiamo conto automaticamente.

E' la paura che ci incatena, che ci costringe a sottometterci ad altri uomini.

E'la paura che non ci fa vedere l'inversione del mondo materiale in cui si dice a parole agli schiavi che sono liberi, mentre sono in catene.

Siamo nati liberi, la Terra ci appartiene per diritto divino e nessuno, oltre Dio, può dirci cosa dobbiamo fare e come dobbiamo vivere.

Quel Dio di cui noi siamo una Sua emanazione nel nostro nucleo interiore che è fatto della Sua stessa sostanza, quel Dio che vive in noi e sul quale dobbiamo sintonizzarci per sentirlo vivere nella Sua pienezza e renderci conto della Sua esistenza.

Siamo tutti figli della Vita, siamo tutti vivi, la Vita scorre nelle nostre vene e solo a Lei dobbiamo sottometterci, a nessun altro.

La Vita non è il sis-tema in cui viviamo, quello è stato costruito da altri uomini e spacciato a noi come vita.

I fratelli muratori sono i seguaci dei costruttori del sis-tema e prosperano (in inglese thrive, come il titolo del film New-Age omonimo) sula vita degli altri uomini che si sottomettono al loro sis-tema, alla loro costruzione.

Quello che non si capisce, che non si vuole capire è che il sottomettersi a Dio non è privarsi della Libertà, cosa che invece avviene sottomettendosi ad altri uomini, sottomettendosi a Gesù Cristo siamo perfettamente liberi in Lui.

Gesù Cristo non ci chiede nulla, non vuole nulla da noi, Lui ci ama e basta.

La Vita ci ama, quando si ri-conosce nel nostro interno più profondo chi siamo veramente ce ne accorgiamo con gioia e stupore, basta seguire la Verità per trovare tutti i tesori e le grazie che la Vita ha in serbo per noi.

Gesù Cristo è la Via per la Libertà, per la liberazione dalle catene del mondo.

Cercalo mi ringrazierai...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/11/2014 6:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3745
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

...si certo io che osservo..MA IO CHI...

E che ne so? A me lo chiedi? [A TE SPECIFICAMENTE CERTO CHE NO!]

Invece si... nel senso che la risposta, quella vera, quella che cerchi, non la trovi fuori di te.
Fuori di te puoi trovare indicazioni, guida, certe conferme.
Anche la risposta puoi trovare, ma se non tocchi il muro tu, non saprai mai.

Prima si tocca, poi si sa.

Poi non si sa.

Vuoi sapere di nuovo?

Tocca di nuovo.

Tutto è in divenire, in movimento. Come può il tuo sapere non esserlo?

Citazione:

che non sono più COMUNQUE LO STESSO DI "IERI"...

E questo in che modo è un problema? Non capisco...[CHE MUTO]

Non hai colto il suggerimento.

Citazione:

Inoltre, essendo tu una scintilla di Dio, hai anche tu un "centro" immutabile. [DIO SI È DILEGUATO DAVANTI ALL'INFINITO..CRISTO NON LO HAI ANCORA CAPITO?]

No. Dio non si dilegua mai.
E si, certo che l'ho capito.
Magari Dio ha da fare e non ha "tempo" per te, sempre, quando desideri....

Ma quello che è sicuro è che non ci puoi parlare con la mente e basta.

A partire dai 5 anni (in media), la scintilla interiore inizia ad affievolirsi, soppressa crudelmente dal mondo assurdo che abbiamo creato.
Diventa sempre più fievole e piccola, si comprime invece di crescere ed espandersi come la Sua Natura prevede, fino a diventare impercettibile, come se non esistesse.
Viviamo tutta una vita senza essere consapevoli della sua esistenza e finiamo di credere che ottenere un avanzamento di ruolo in ufficio sia una grande conquista, quando è niente.
Lei non può morire ma noi possiamo negare la sua esistenza a noi stessi.
Siamo noi che dileguiamo Dio, solo noi.

Citazione:

Sta a te decidere chi essere e di conseguenza chi osserva. [IO NON DECIDO NULLA..BASTA UN MAL DI PANCIA]

Non è vero.

E' vero.

Ma tu sei un dio vivente e il mal di pancia te lo fai passare. Poi, se impari, non te lo fai più venire perché essere se stessi diventa la cosa più importante in assoluto, perché sai che se perdi te perdi tutto.

Citazione:

A parte gli scherzi, è "ovvio" che bisogna guarire se stessi.

Tai Chi... Meditazione.... Yoga.... Creati da Maestri per aiutarci a guarire. [IL MIGLIOR MAESTRO È ASCOLTARSI SEMI-BASTONANDOSI] SLOBBANDO

Il miglior Maestro è il Tao, il Tutto che comprende il Nulla.

Il Miglior Maestro è lo Spirito.

Il Miglior Maestro è il proprio Spirito.

Il Miglior Maestro è la Meditazione.

Il Miglior Maestro è il Tai Chi.

Per cosa? Quando? Per chi? Dove? .... .... ....

Il miglior Maestro è un cono gelato... il miglior Maestro è NON mangiare il cono gelato, che poi ti viene il mal di pancia.

Semi-bastonarsi.
Chi bastona chi?
Attento!

L'ego si veste di piume di pavone nel bastonare a destra e a manca.

Suggerimento. Bastonati dolcemente, così se è sano lo caprai immediatamente, se non è sano la scintilla ti dice "ahia... ma scusa... perché mi fai male? non lo vedi che sono te, il vero te?".

La conferma è nel Cuore, solo li.

Attento!

Tu sei un essere dolcissimo, più delicato di un ala di fata

Se ascolti la mente sei fregato, è in grado di creare miliardi di dio, miliardi di universi, pur di non essere colta in fallo.


Citazione:
Ma se sei sordo come fai a "purificarti"?




Fantastica.

Provo ad usare questa...

Citazione:
..quando incontrai il Dalai Lama a Zurigo..(accompagnavo una persona importante)

Senza fare nomi, chi era questa persona "importante"?

Credo che sia importante.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 8/11/2014 6:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3746
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
nessuno, oltre Dio, può dirci cosa dobbiamo fare e come dobbiamo vivere.

In 45 anni non si e' mai fatto sentire !!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/11/2014 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3747
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
A proposito di chi siamo, conoscete questo libro?
La civiltà contro l'uomo http://users.libero.it/michele.vignodelli/index.html
Inviato il: 8/11/2014 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3748
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Intrigante conoscerlo: in che occasione? mica eravate da soli?


Ma non mi ricordo.

Si parlava di un tutto un po' e d è venuto fuori quella frase lì e mio padre mi ha raccontato del film.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/11/2014 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3749
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Merio
Si parlava di un tutto un po' e d è venuto fuori quella frase lì e mio padre mi ha raccontato del film.

si parlava di tutto un pò, questo è facile da ricordare. la frase a volte determina l'immagine. che padre fantastico è quel padre che per "spiegare" una frase ti racconta la "fiaba" come se fosse un farsa, un film.

e se proprio debbo dirla tutta l'idea, se così si può definire, del condito Merio mi venne quando scrissi ... aspetta non mi ricordo.
Rico 's' drawer: vi deve essere ,in Merio, una sorta di molecolare sottocutanea biologica curiosità. straripante a volte.

veri LOL
Inviato il: 8/11/2014 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#3750
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
che padre fantastico


é sicuramente un buon padre.

Citazione:
vi deve essere ,in Merio, una sorta di molecolare sottocutanea biologica curiosità. straripante a volte


La curiosità c'è.

E la "straripanza" che deve essere controllata.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 8/11/2014 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...122123124125126127128...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA