Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...146147148149150151152...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4441
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
mc, ti dico quello che penso con semplicità e in tutta rilassatezza e con una pacca sulla spalla.

Ho puntato su questa tua affermazione perché ti sei dichiarato vicino alle posizioni di un utente che ha abbracciato le tesi di Malanga, il quale sostiene (perdona l'estrema sintesi) che l'uomo è composto da corpo, mente, spirito ed anima e gli alieni sono qui proprio per prenderci l'anima. Malanga, nei suoi numerosi scritti, cita sovente le basi delle filosofie antiche e tra i vari autori occidentali moderni tiene in gran considerazioni Jung e -sopratutto- Hillman, ricordi? quello che sparava minchiate...

Quella che tu chiami la mia morbosa ossessione è che non ci possono essere sfumature in come la pensate, proprio perché ci sono 150 pagine di post nei quali il tuo pensiero (come dici giustamente "ne ho scritta di roba") si mostra talmente distante che mi stupisce di quali punti possiate avere in comune!

L'unico che m'è venuto in mente, malignamente, è che hai visto Alroc e Invisibile "azzuffarsi" e ti sei schierato d'istinto con Alroc, illudendola che tu potessi sostenerla. Ma, conoscendo la tua filosofia e capendo quel che lei diceva, secondo me, non è vero, non può essere vero; quindi ti ho incalzato su questo punto.

Ma, come dici giustamente, le differenze tra i vostri punti di vista sono irrilevanti. Ciò che per me è rilevante, e lo dico bonariamente, è che in questo thread (e solo in questo, in altri scrivi cose sensate) sei solo "chiacchiere e distintivo".

Dici "non ho indicato tutte le cose dette da alroc che condividevo fino in fondo" ma io correggerei con "non ho indicato nemmeno una delle cose dette da alroc che condividevo fino in fondo". Non hai detto niente, sei rimasto sull vago e nel vaghissimo rimani col tuo ultimo post.

Ecco perché credo che, ripeto: in questo thread, tu stia giocando a farti rincorrere, accennando, ma poi, quando si tratta di andare in profondità, rimani sul più che generico. Il fatto di aver condiviso un punto di vista generale con un utente che ha detto frasi che io stesso condivido, era un'occasione, un pretesto per fare un punto fermo e dire: che fa mc? gioca o è serio?

Ecco, secondo me giochi.
Giochi a parlare di cose che non t'appartengono; non sei pronto, non hai voglia o non t'interessano, non lo so, ma certo che è dal primo post che ripeti "son tutte balle, son tutte balle, son tutte balle".
OK, l'abbiamo recepito.
Una volta che hai detto "Questa qui però non dice tutte balle!" allora andiamo a vedere. Fosse mai! Ma qui hai girato in tondo.

Invece sono io che mi fisso su argomenti inutili e poco stimolanti come le convergenze e le divergenze tra utenti. Scrivi: "La tua convinzione che io non abbia capito cio' che alroc intendeva e' del tutto irrilevante rispetto a cio' che ho detto, a cio' che ha detto lei, e a cio' che hai detto tu." invece per me è molto importante!
Se è vero che tu non hai capito cosa sostiene Alroc, il tuo dichiararti d'accordo (in linea di massima, per carità) è un giochino, una provocazione... una perdita di tempo.
Se l'hai capito e t'interessa l'argomento, parliamone, in dettaglio però.
Puoi averlo frainteso e aver dato un "like" ad una boiata pazzesca, mica succede niente. D'altronde: "Malanga, chi è costui?"
Ma l'affrontare il discorso dimostra interesse, al contrario lo schivarlo dimostra, per me, disinteresse e, al momento, il discorso è rimasto al punto di partenza.

Sembro polemico ma non voglio esserlo.
Solo non mi va di rincorrerti.
Ogni materia, scienza o disciplina è complessa a modo suo, ma tutte richiedono, per comprenderle, lo sforzo di volerle comprendere.
Ecco perché t'ho dato del "solo chiacchiere e distintivo", perché secondo me tu non hai la volontà di nemmeno di avvicinarti a certi argomenti e, sempre secondo me, questo tuo postare qui è un modo per convincerti che la tua è la scelta giusta.
Sbaglierò, ma non mi convincerai del contrario rispondendo a quest'ultima frase, mi convincerai quando smetterai la tecnica del "mordi e fuggi".

_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 12/1/2015 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4442
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Se posso aggiungere una cosa che forse non ho espresso chiaramente e che mi preme dire è che la spiritualità (ovvero l'anelito dell'essere umano verso qualcosa di superiore e trascendente) non è altro che la percezione di una dimensione fisica molto vicina a noi.

L'amore in realtà potrebbe essere come una dimensione fisica, posta molto vicina alla nostra, di cui riusciamo a sentire solo un riverbero indistinto.

Nei millenni abbiamo accostato questa percezione alla parola amore, dandogli un significato "monco" di tutta una serie di riflessioni ulteriori, anche in campo scientifico.

Il limite che ci impedisce di avere una osservazione chiara di questa emozione è dovuta forse al fatto che siamo incarnati. O forse l'essere incarnati ci permette di farne un'esperienza unica, chi lo sa?
I nostri sensi sono ovattati e forse inadatti per questo tipo di esplorazione.

Forse quello che è piaciuto a mc del mio approccio è l'interpretazione un po' più razionale che do della spiritualità. Cioè pur essendo spirituale, cerco di osservare questo stato personale dandomi delle risposte che non sono nei vangeli, ma nello studio, nell'intuito e nel cuore.

Una nuova scienza: la co-scienza.
Inviato il: 13/1/2015 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4443
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
anime candide

[Altro...]
Inviato il: 13/1/2015 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4444
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
alroc ha scritto:

Citazione:
Forse quello che è piaciuto a mc del mio approccio è l'interpretazione un po' più razionale che do della spiritualità.


Quello che è piaciuto ad mc è la tua affermazione che noi siamo Dio, quello che è piaciuto ad mc è la tua conclusione che Dio è un'invenzione dell'uomo.

Ecco perchè dice che è d'accordo con te, quello che lo turba è l'affermazione che esista un Dio che ci ha creati, perchè per lui è vero il contrario.

Per mc non è Dio, non è la Vita che ha creato l'uomo ma è l'uomo che ha creato Dio, la Vita.

Di tutto il resto che hai aggiunto a lui non frega un fico secco.

Per mc la parola Dio è causa di turbamento, per lui tutto nasce da noi, non esiste nulla al di fuori di noi, perchè siamo noi a creare qualsiasi cosa esista.

Per lui il noumeno e la sua esistenza è ancora dubbia, è una causa di contrasto, per lui la Vita non è superiore a lui ma è.......sua.



Esattamente come te ritiene l'Uomo l'unico Dio che esista.

Perchè l'Ego si vuole appropriare di tutto, è tutto suo, ma proprio tutto.

Quando diciamo la mia anima, la mia essenza, il mio centro, siamo ancora dalla parte dell’ego.

Dobbiamo interrogarci su chi stia parlando o pensando in quel momento.

Dire che “io sento la mia anima” significa che il soggetto che fa questa affermazione è il piccolo io che percepisce l’influsso dell’anima, ma che continua a sentirsi il soggetto dell’esperienza.


Citazione:
Se posso aggiungere una cosa che forse non ho espresso chiaramente e che mi preme dire è che la spiritualità (ovvero l'anelito dell'essere umano verso qualcosa di superiore e trascendente) non è altro che la percezione di una dimensione fisica molto vicina a noi.


Si potrebbe dire che la parte immortale presente in noi, percepisce il luogo dal quale proviene prima di incarnarsi e fare l'esperienza fisica della materia.

La Spiritualità è la capacità di rimanere in contatto con quella luce senza subire la pesantezza e il buio del piano materiale, la Spiritualità è l'anelito di libertà dell'Anima racchiusa nella prigione limitante della materia.




Citazione:
L'amore in realtà potrebbe essere come una dimensione fisica, posta molto vicina alla nostra, di cui riusciamo a sentire solo un riverbero indistinto.


L'Amore è strettamente legato alla Vita.

Tutta la Vita si rinnova in continuazione per mezzo dell'Amore, l'Amore è ESSENZA creatrice, Dio è Amore, tutta la Vita lo è.




Citazione:
Cioè pur essendo spirituale, cerco di osservare questo stato personale dandomi delle risposte che non sono nei vangeli, ma nello studio, nell'intuito e nel cuore.


Quindi ti senti migliore di coloro che tramite lo studio, l'esperienza, il loro intuito ed il loro cuore arrivano a conclusioni che coincidono con i Vangeli?

Quei testi esprimono a parole, uno stato interiore dell'ESSERE che le riuscirà a comprendere solo quando si sarà aperto nella sua totalità, aperto proprio come si apre un fiore interiore nel pieno della sua maturità.

Ma siccome sono testi "anacronistici" e fanno parte della Tradizione Spirituale umana li rifiuti a priori e lo fai per paura.

Meglio il "nuovo", meglio la New Age, meglio il New World di ammmmmore cosmico con i nostri fratelli intergalattici, meglio Star Trek e gli ologrammi, meglio una nuova scienza, perchè oggi noi siamo più civili ed evoluti...

Citazione:
Una nuova scienza: la co-scienza.


Hai ragione, è proprio una novità l'importanza della co-scienza per l'Essere umano...è una conquista recente.....ne parlava Platone.

Alla fine sei moderna anche tu alroc, ragioni come una classe di dirigenti illuminata che segue una religione "nuova", sono coloro che spingono l'ESSERE uomo verso un nuovo mondo, verso un nuovo ordine che nascerà dal caos, ma è solo un caso questa identità di vedute, non è che sei stata condizionata in questo dalla cultura dominante della nostra epoca, tranquilla......



Chi è colui che oggi condannerebbe queste belle affermazioni moderne, ormai consolidate in noi, basta con la Tradizione millenaria degli uomini, è tutta roba anacronistica e superata....

Senti come suona bene la frase: "Libertà innanzitutto di coscienza e religiosa", come se ci fosse qualcuno che sia in grado di limitare questo aspetto totalmente personale ed individuale, come se ci fosse qualcuno che potesse limitare il nostro sentire interiore, l'unico luogo dove siamo noi a decidere.

Nessuno può limitare la libertà della nostra coscienza, nessuno al mondo visto che siamo noi stessi i veri signori del nostro mondo interno, ovvero il luogo dove risiede la co-scienza individuale alla quale ognuno di noi risponde.

Il potere delle parole.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 13/1/2015 7:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4445
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Se posso aggiungere una cosa che forse non ho espresso chiaramente e che mi preme dire è che la spiritualità (ovvero l'anelito dell'essere umano verso qualcosa di superiore e trascendente) non è altro che la percezione di una dimensione fisica molto vicina a noi.

L'amore in realtà potrebbe essere come una dimensione fisica, posta molto vicina alla nostra, di cui riusciamo a sentire solo un riverbero indistinto.

Quindi, siccome secondo la tua visione l'unica cosa esistente-reale è la coscienza (noi), essendo l'Amore una dimensione fisica molto vicino a noi, e per cui non-noi,
non esiste, non è reale, ma è parte dell'universo olografico creato da noi.

Quindi anche l'Amore è una nostra creazione e non esiste nella realtà.

Citazione:

Nei millenni abbiamo accostato questa percezione alla parola amore, dandogli un significato "monco" di tutta una serie di riflessioni ulteriori, anche in campo scientifico.

Il limite che ci impedisce di avere una osservazione chiara di questa emozione è dovuta forse al fatto che siamo incarnati. O forse l'essere incarnati ci permette di farne un'esperienza unica, chi lo sa?
I nostri sensi sono ovattati e forse inadatti per questo tipo di esplorazione.


Peccato che tutto questo, come ti è stato detto molte volte, è stato compreso da molte migliaia di anni e da molte persone in varie epoche e diverse culture e filosofie.

L'unica vera differenza sono le parole con cui queste Verità vengono dette.
Ora va di moda il linguaggio moderno, ma, cara alroc, niente di nuovo sotto il sole.
E' solo che tu non lo sapevi (ma pare che tu non voglia proprio saperlo, visto che su questa cosa mantieni un silenzio assoluto...).

Citazione:

I nostri sensi sono ovattati e forse inadatti per questo tipo di esplorazione.

E perché credi che noi si sia parlato, per pagine e pagine, del Tai Chi, dello Yoga e della Meditazione?

E delle realtà che grazie a questo tipo di esplorazione vengono evidenziate, sul corpo, sulla mente e sullo Spirito?

Sul Mondo e le sue leggi universali, sul divenire e sui limiti che la mente, parte di noi in cui ci identifichiamo erroneamente, identificazione che ha come causa ANCHE "l'ovattamento" delle nostre capacità di indagine ("ovattamento" che va ben al di là dei sensi) ?

Credi che abbiamo parlato di tutte queste cose (e altre), così per sport?

Ma tu non sei interessata a mettere in discussione la tua visione, il che fa di te, come mc (che guardacaso approva la tua visione...dice lui, ma finora l'unica che ci crede sei solo tu ...) dicevo, fa di te una dogmatica.

E' un fatto alroc e lo sarà fino a quando non dimostrerai che sei disposta a discutere delle obiezioni che vengono fatte sulla tua visione.

__________________

Questo thread sta evidenziando quanto il cosidetto "pensiero moderno" sia il più dogmatico in assoluto, o almeno sono dogmatici coloro che lo sostengono.
E' un fatto oggettivo e la cosa è molto illuminante sul cosìddetto "progresso" dell'uomo...

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
zeppelin


Tra la vastita' del materiale apportato (buono o meno lo si consideri) ti sei perso la parte in cui affermo che e' il thread stesso solo chiacchiere.
Tutte le teorie, in quanto teorie sono solo chiacchiere.
Ho sempre detto a quelli che reagivano male alle mie opinioni che sono solo chiacchiere...
Non sveli nulla che gia' non si sapesse.
Dovresti rivolgerti a quelli che prendono troppo seriamente determinate "chiacchiere", io sono schierato dalla parte di "quelli che la Verita' assoluta non esiste"... per cui...

Quindi, mi sta bene la tua dichiarazione "chiacchiere" ma rimando al mittente il "distintivo" che sembra ammiccare ad una particolare autoritaria licenza per parlare di cio'. Distintivo che nessuno detiene parlando di queste teorie, non vedo per quale motivo dovresti attribuirlo a me.

Malanga, non mi interessa, lessi qualcosa, ma, sinceramente, non lo trovo stimolante.
Solo metaforicamente apprezzabile (cioe' apprezzabile se si considerano le sue come metafore della realta').

Come gia' detto non si deve sposare tutta una vita intera per essere d'accordo con alcune argomentazioni (anche se per me fondamentali).
Continui ad insistere come se non avessi mai risposto a queste tue insinuazioni, ed invece, ci abbiamo, entambi, dato troppo spazio.

Dici che possiamo smetterla adesso?
Inviato il: 13/1/2015 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4447
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
...convincerti che la tua scelta e' giusta...


Sono qui per far due chiacchiere.
Sono qui per migliorare la dialettica e la sintassi ... e la capacita' di sintesi.
Sono qui perche' sono legato al sito da anni.
Sono qui per fornire ad altri il mio punto di vista, non per convincere me stesso di avere ragione. Sono aperto a nuovi approfondimenti nella direzione che ho scelto di intraprendere, ecco perche' sono qui. No per insicurezza.
Al di fuori di qui, non parlo mai di questi argomenti e non voglio farmi sfuggire l'opportunita'.

La mia scelta e' GIUSTA ... per me.

La tua per te stesso, non lo e'? (sarebbe strano se non lo fosse, no?)

mc
Inviato il: 13/1/2015 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4448
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
mc

io sono schierato dalla parte di "quelli che la Verita' assoluta non esiste"...

Ping pong... ping pong...

Citazione:
Sono qui per far due chiacchiere.
Sono qui per migliorare la dialettica e la sintassi ... e la capacita' di sintesi.
Sono qui perche' sono legato al sito da anni.
Sono qui per...


...pretendere più laicità da chi non ti ha nemmeno cagato di striscio su sta cosa...

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4449
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Forse quello che è piaciuto a mc del mio approccio è l'interpretazione un po' più razionale che do della spiritualità. Cioè pur essendo spirituale, cerco di osservare questo stato personale dandomi delle risposte che non sono nei vangeli, ma nello studio, nell'intuito e nel cuore.

A me piaciono i punti di vista originali, non quelli che scimmiottano altri.
E' quello che mi capita di apprezzare in coloro che dimostrano (apparentemente almeno) di sentire cio' che esprimono, non che fanno campanilismo litografico.

Adirittura, apprezzato in incredulo questo aspetto (anche se mi delude molto la sua ipocrisia di fondo).

Trovo ridicolo continuare a fare insinuazioni su quello che penso io... come se non l'avessi mai espresso!!!
Ma la coerenza non sta dalla parte di quelli che mi sono "ostili" (o quelli che sono ossessionati dal mio nick ), quindi, tutto rientra nel normale.

Ciao

mc
Inviato il: 13/1/2015 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4450
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Tutte le teorie, in quanto teorie sono solo chiacchiere.

Certo, se ti ricopri gli occhi con del buon salame in formato extra-maxi...

Dicci un po', tanto per ricordartene una tra le varie, i medici cinesi che ti fanno la diagnosi comprensiva di storia medica fin dall'infanzia, solo sentendo i tuoi polsi in DUE minuti, a quale TEORIA appartengono?

Come dicevo, puro dogmatismo.

Fottuti fanatici
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4451
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
invisibile
sai che sei patetico quando cerchi di elomosinare un po' di attenzione??

Toh... tieniti stretti questi due spiccioli di pieta' empatica (dev'essere triste anche per un coglione come te rimanere del tutto invisibile all'interesse altrui).
Sono gli utlimi rimastimi dall'anno scorso.

Eclissati nel dimenticatotio, adesso, o continua a ad essere patetico come sei sempre stato... qualsiasi cosa tu scelga, non mi frega un cazzo.

... beccati pure questo sorriso che cela il mio disgusto.

mc
Inviato il: 13/1/2015 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4452
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
invisibile
sai che sei patetico quando cerchi di elomosinare un po' di attenzione??

Sai che sei patetico nello scappare dalle tue stesse proposte di chiarimento?

Io attenzione da te non ne voglio. Ti sto solo sputtanando di modo che tutti possano vedere l'irrazionalità del tuo pensiero e quanto è infantile il tuo comportamento.
Devo dire che non mi deludi mai

Se non mi rispondi è meglio, per te... fidati

Che poi lo sappiamo cosa succede, vieni preso da crisi isteriche perché evidenzio le tue contraddizioni, le tue irrazionalità e il tuo fottuto dogmatismo fanatico (cit. mc).

Oppure deciditi una buona volta ad essere quel razionale che dichiari di essere, cresci ed affronta i temi come si deve e non blablabbando di dialettica come al solito.

Dai che ti aiuto:

Pensa ad una cosa...

Citazione:

Toh... tieniti stretti questi due spiccioli di pieta' empatica (dev'essere triste anche per un coglione come te rimanere del tutto invisibile all'interesse altrui).
Sono gli utlimi rimastimi dall'anno scorso.

Eclissati nel dimenticatotio, adesso, o continua a ad essere patetico come sei sempre stato... qualsiasi cosa tu scelga, non mi frega un cazzo.

... beccati pure questo sorriso che cela il mio disgusto.

Com'è che dicevi di me...?

...ah si, che io sapevo solo denigrare le utenze altrui ...

Tu invece porti molti contributi interessanti eh?

"Dio non esiste".

(seguono insulti e denigrazioni infantili come quella sopra)

Fine dei tuoi contributi.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4453
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Slobbysta

Che mi dici?

Io volevo continuare... il mio ultimo per te era soprattutto per chiarire i termini.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4454
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
incredulo
Sei un papa boy.
Un fanatico pericoloso.
Parli come quegli opuscoli terroristici che trovi sulle panche delle chiese e rompi il cazzo per una assonanza di concetti di tutto rispetto con altre correnti di pensiero.
No, ma a te la chiesa non interessa...

Parli come un fottuto idiota lobotomizzato, ma non ti ha influenzato per niente.
Tranquillo: lo dico non perche' e' palese quanto siano pateticamente incoerenti e ipocriti i tuoi commenti, e' perche' sono invidioso del tuo fanatismo insensato.

Cristo e' ammmmore ... non e' molto meglio di "ammmore cosmico", ma sei l'unico che non se ne accorge e lo usa come argomentazione.

il fondo e' gia' sopra di te di centinaia di metri... eppure ti senti in cima al mondo.
Alla tua.


mc
Inviato il: 13/1/2015 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4455
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Bhe, fa' finta di niente e tieni anche il distintivo, se no non mi riesce la citazione!

_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 13/1/2015 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4456
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
zepp

Ma il distintivo e' di plastica e ce lo abbiamo tutti per default.
E' piu' una tessera gratuita di ingresso al forum ...


... dal labbiale, sembra dica "bullshit" ... il che' e' molto piu' appropriato per determinati argomenti trattati. .

mc
Inviato il: 13/1/2015 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4457
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

... dal labbiale, sembra dica "bullshit" ... il che' e' molto piu' appropriato per determinati argomenti trattati. .

Ecco, questo è proprio il livello adatto a te in una discussione filosofica esistenziale.

Cacca cacca pipì pupù.



Invece l'universo olografico è interessantissimo percheeeeeeeeeeè....

...ma che vuoi anche che ti dica il perché se poi quello che interessa non è la differenza tra pupù e popò ma che tutti abbiamo ii distintivo?

Ma daaaaaiiiiii

Eh?

Hai detto qualchecosa?

Ah ecco, mi pareva che come al solito non dici un cazzo di niente, un disturbatore travestito da professore insomma.



Citazione:

mc ha scritto:
incredulo
Sei un papa boy.

MA LOL

Diccelo che stai solo trollando, dai per favore...

Dio quanto ti rode quando qualcuno ti fa tana:

Citazione:
incredulo ha scritto:

Di tutto il resto che hai aggiunto a lui non frega un fico secco.


Proprio un bimbo... e pensare che all'inizio io ti ho pure preso sul serio... hai ragione tu mc, sono un coglione
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4458
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
hai ragione tu mc, sono un coglione
- invisibile



VOCE DEL SITO!

mc
Inviato il: 13/1/2015 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4459
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
mc:
Citazione:
VOCE DEL SITO!


_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/1/2015 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4460
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
hai ragione tu mc, sono un coglione
- invisibile



VOCE DEL SITO!

mc

MA LOL

Niente da fare, non riesci a stare ad un livello appena sopra quello dell'asilo.
Trovi addirittura il tempo di cambiare font che fa tanto figo ma non quello di cercare di essere logico e razionale...

Sono proprio un coglione

Ciao bimbetto, è stato molto divertente, grazie infinite per lo spasso.

PS
Ah ecco, ci mancava lo spammatore di faccine, ora l'armata brancaleone è al completo
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4461
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
........ :
Citazione:
Sono proprio un coglione

_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/1/2015 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4462
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
DJ, ti svelo un grande segreto....

...se levi il ditino dal tasto del mouse le faccine non appaiono più magicamente su quel rettangolo che hai davanti agli occhi...

...figo eh?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 13/1/2015 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4463
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Svicolone, ti svelo un segreto:
A me piacciono le faccine
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/1/2015 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4464
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
(se ho capito cio' che insinui sulla spiritualita').


mc


Così funziona,mc..è questione di equilibri..
Cmq,conosco bene il tuo punto di vista del mondo e lo rispetto conscio del fatto che ognuno di noi è nato col suo personale.
Nel mondo esistono dodici “concezioni del mondo”, o “punti di vista”,solo molto raramente tali impulsi cosmici si esplicitano coscientemente negli esseri umani in concezioni filosofiche vere e proprie, ma improntano comunque sempre il pensiero al carattere di tali concezioni. Ogni punto di vista ha la propria validità ed è utile alla conoscenza generale se viene mantenuto ed applicato nel proprio ambito


Tu devi solo capire il tuo
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 13/1/2015 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4465
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Tu devi solo capire il tuo


Il tredicesimo?


... mi viene in mente Abatantuono ...
"So' dde' segno de i ppurcello..."

Non e' con l'astrologia che mi convincerai pero' ...


p.s.:
Io voglio essere questo...

"Il dinamismo
è proprio dello Scorpione, che influenza gli
organi genitali. Ciò che prima attraverso i processi digestivi
della Vergine e la forza equilibrante della Bilancia
tendeva alla conservazione dell’essere umano ha ora un impulso espansivo,
verso la procreazione e la creatività in genere.
Il dinamista cerca sempre nuove idee e spunti per
l’azione. Nella polarità inferiore egli si accontent
erà di privilegiare nella vita le idee e concezioni accattivanti pregne di
volontà e movimento, mentre nella polarità superio
re egli si domanderà costantemente se le situazioni si debbano ulteriormen
te sviluppare oppure se essendo giunte ad un punto di stagnazione non ri-
chiedano un rinnovamento, iniziative qualitativamente nuove."

... a dir il vero, anche un paio di altre voci mi ispirano... un po' tutte a seconda dell'umore e degli eventi?
Ma ... sara' mica gia' cosi'? ( ) ... che tutti siamo un po' di tutti i tipi?


E secondo te, dinnanzi a tutto cio', devi solo fare la tua scelta pilotata vincolato dall'input che "DEVI" per forza essere uno di quei tipi?
Naaaa ... vorrei (anche solo pensare ad) ambire a piu' di cio' ...

Io voglio essere tutti i tipi piu' quelli che non sono indicati ed in tutte le combinazioni che riesci ad immaginare...

*****************

Sai quando si chiede "com'e' quel ragazzo?"... e si risponde ... "Mah... E' un tipo....!". AHahaha.
... non e' bello... ...non voglio essere solo un "tipo". (sono seriamente scherzoso). E non voglio che qualcuno mi imponga, secondo chissa' quali teorie assurde (i segni zodiacali??? Le costellazioni???) di identificarmici per poter limitare le mie possibilita' di scelta.


Ciao.

mc
Inviato il: 13/1/2015 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4466
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
mc ha scritto:

Citazione:
incredulo
Sei un papa boy.


Cazzata mc, hai detto una sonora cazzata e lo sai...


Citazione:
Un fanatico pericoloso.


Pericoloso???

Potresti spiegarti meglio, questo punto merita un approfondimento.

Pericoloso per chi o per cosa?


Citazione:
Parli come quegli opuscoli terroristici che trovi sulle panche delle chiese...


Ma se non sai neanche cosa ci sia scritto su quegli opuscoli...

Sei mai entrato in una chiesa? Hai mai letto uno di quegli opuscoli?

Pregiudizio mc, ma di quelli belli potenti anche...


Citazione:
Tranquillo: lo dico non perche' e' palese quanto siano pateticamente incoerenti e ipocriti i tuoi commenti, e' perche' sono invidioso del tuo fanatismo insensato.


Ti capisco, capisco la tua frustrazione.

Sono molti a cercare ma pochi a trovare.

Citazione:
il fondo e' gia' sopra di te di centinaia di metri... eppure ti senti in cima al mondo.


Perchè il mondo è rovesciato.

Lo stato dell'Essere che riflette la Sua Luce si trova nel punto esteriore più basso, fra gli ultimi del mondo, nell'umiltà, quel punto esteriore più basso, che coincide con quello più alto interiormente.

Gesù Cristo è ESSERE puro, 100% ESSERE senza nessuna caratteristica dell'AVERE.

Dubito che sarai mai capace di sperimentare in pratica questa condizione piena dell'ESSERE, quindi difficilmente riuscirai a diventarne consapevole.

Molta parte dell'ESSERE viene da noi sacrificata all'AVERE, ovvero alla dimensione dove dimora l'EGO.

Per questo crediamo di ESSERE il nostro EGO, per l'enorme spazio che assume la dimensione dell'AVERE nel nostro interno che ci fa scordare dell'ESSERE, di ciò che siamo veramente.

Citazione:
Alla tua.


mc


Alla tua fanatico integralista....

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 13/1/2015 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4467
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Malanga, non mi interessa, lessi qualcosa, ma, sinceramente, non lo trovo stimolante.
Solo metaforicamente apprezzabile (cioe' apprezzabile se si considerano le sue come metafore della realta').

Io la smetterei anche, ma questa me la devi spiegare!!!
Malanga è stimolante, magari non (pienamente) condivisibile, ma le cose le spiega da capo a coda e offre elementi su cui ragionare. I suoi scritti abbracciano UFO, civiltà antiche, anima, spirito, tempo, fisica quantistica, apparizioni mariane, miti, religioni, biologia con accenni sporadici a archetipi, tarocchi, alfabeto ebraico, cabalistica e mille altre cose...

Si, parla poco di Belen, della Juventus e degli U2, vero, ma non si può dire che non è stimolante per altri versi. Dimmi "irritante", "visionario", "da rinchiudere"... Ma se dici "non stimolante" io lo traduco con "parla di cose di cui non me ne frega una cippa-lippa".

E "metaforicamente parlando" che significa?
Malanga non ha scritto i Veda, che -in qualche modo- potrebbero essere letti per metafore.
Per esempio elenca gli avvistamenti UFO dagli anni '40 agli anni '90 sull'Oceano Pacifico e ci fa su una teoria. Sei d'accordo o no, ma non puoi dire "sono metaforicamente d'accordo"!
Sostiene che (alcuni) cerchi nel grano sono una risposta al segnale di Arecibo del 1974. Sei metaforicamente d'accordo anche su questo?
In "L'Odissea Spaziale di Baruk" legge un testo apocrifo dell'Antico Testamento ricavandone delle conclusioni. E' il testo apocrifo che, al limite, può essere interpretato metaforicamente, non le conclusioni che trae lui!

Beninteso: IO NON CONDIVIDO molte delle sue conclusioni, e sono scettico anche su molte delle premesse, ma L'HO LETTO e SO DI COSA PARLA e COME NE PARLA.

Dai, mc, chiariscici anche questo punto spiegando cosa significa "metaforicamente" o cosa per te è "stimolante", così in cuor tuo hai risposto, anche se la domanda era un'altra...
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 13/1/2015 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4468
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Io voglio essere tutti i tipi piu' quelli che non sono indicati ed in tutte le combinazioni che riesci ad immaginare...


e magari tutti insieme!
attento che qualche controindicazione c'è...





_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 13/1/2015 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4469
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Quei testi esprimono a parole, uno stato interiore dell'ESSERE che le riuscirà a comprendere solo quando si sarà aperto nella sua totalità, aperto proprio come si apre un fiore interiore nel pieno della sua maturità. Ma siccome sono testi "anacronistici" e fanno parte della Tradizione Spirituale umana li rifiuti a priori e lo fai per paura. Meglio il "nuovo", meglio la New Age, meglio il New World di ammmmmore cosmico con i nostri fratelli intergalattici, meglio Star Trek e gli ologrammi, meglio una nuova scienza, perchè oggi noi siamo più civili ed evoluti..


Mai parlato di cose del genere.

L'approccio che uso nella ricerca è composto dall'unione di vari elementi che comprendono sia l'approccio razionale sia quello intuitivo.
Il tono polemico di tali insinuazioni non è da te.
Inviato il: 13/1/2015 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4470
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Quindi, siccome secondo la tua visione l'unica cosa esistente-reale è la coscienza (noi), essendo l'Amore una dimensione fisica molto vicino a noi, e per cui non-noi, non esiste, non è reale, ma è parte dell'universo olografico creato da noi. Quindi anche l'Amore è una nostra creazione e non esiste nella realtà.


L'ologramma è un frattale diviso in vari livelli, niente di strano che in uno di essi vi sia una dimensione ulteriore, amore, con caratteristiche proprie come lo sono lo spazio, il tempo e l'energia nel nostro livello.

La dimensione/amore potrebbe essere una sorta di canale che mette in "comunicazione", come un codice/frequenza tramite il quale possiamo attingere e scambiare informazioni tra la nostra parte creatrice e la nostra parte creata.

In effetti l'osservazione che mi fai è giusta: cosa è reale?

Ho affermato che l'amore è reale, ma ho anche affermato che esso è una dimensione, quindi parte dell'ologramma, dunque sarebbe illusoria.

Questa è un'incongruenza e concordo. Potrei trovare la risposta domani o mai, ma in ogni caso condurrei una ricerca autonoma e non dettata dalla tradizione, su questa tipologia di approccio sono "dogmatica".
Inviato il: 13/1/2015 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...146147148149150151152...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA