Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...177178179180181182183...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5371
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
--
Inviato il: 2/4/2015 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5372
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Pensavo di essere io l'unica un po' strana...

Tra cento anni troveranno questi post e capiranno "Chi eravamo veramente!!!"

Un'umanità decadente, un po' paranoica e parecchio svitata.

(che pagine di storia scriveranno su di noi... chissà che scriverebbe il Fomencko di turno)

Alla nostra
Inviato il: 3/4/2015 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5373
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Citazione:
Mai detto di essere intelligente!


Lo sei, e non a confronto! Altrimenti intelligentissimo... lasciamo margini di miglioramento!

Citazione:
infatti continuo a non capire


Nobile...le mestruazioni o la loro assenza..non sono due opposti, ma una scusa per sentirsi ancora donna, quante donne non ovulando più, mantengono la propria vibrante femminilità e quante altre partorendo chiudono il discorso! comprendere non è la questione, la questione è essere presenti con se stessi e non tradire la propria identità mentale...quella secchezza sia fisica che comportamentale, emerge dal gioco dell'interazione con l'altro...la solitudine è una brutta bestia e tocca fingere di esser ancora disponibili per raccatar un po' di affetto...Tutto qua! Ma guai sottolinearlo come faccio io..è poco femminile, e ciò brucia e da adito a sbalzi di umori, e a proposito di umori, in farmacia ci son dei rimedi per migliorarli!

Citazione:
...non volevo intromettermi...


Con delicatezza si può quasi sempre...

Citazione:
Sorry


..e soprattutto in questi casi, mai scusarsi!

Lux&Shadow
Inviato il: 3/4/2015 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5374
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Citazione:
Pensavo di essere io l'unica un po' strana... 


Egoista non dirmi che vuoi l'esclusività.

Citazione:
Tra cento anni troveranno questi post e capiranno "Chi eravamo veramente!!!"


Di questo passo se non ci estiguiamo subiremo una metamorfosi

Citazione:
Un'umanità decadente, un po' paranoica e parecchio svitata. 


Siamo in troppi..e i sensi lo avvertono, abbiamo perso quel sano senso protettivo, perché gestire ciò, in questa società, spesso diventa un onere troppo grande...

Ciao Alroc...
Inviato il: 3/4/2015 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5375
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Complimenti sei stato di parola......Eccomi, più diplomatico che mai! Coraggio ora ho un AURA a più strati, penetrarla sarà difficile...

Pazzesco! mc sai come si fa, nevvero?...si chiama "pazienza"...io ti aspetto, poi se decidi di modificare il tuo avatar quando rientrerai ti riconoscerò pure con un cappuccio nero, rosso(allora diventerò il lupo), giallo, pure un cappuccio invisibile, anche se è un colore insulso e senza senso!..visto che il tuo verde, quel verde che è solo SPERANZA...non si può esprimere, e la speranza è andata a confessarsi ..questione di stile PARE, poi vadano a brucar prove di sputtanamento radioattive..altrimenti si chiamerà CALUNNIA! Chissà se lo svitato è nei paraggi...c'è sempre uno svitato (di turno*) che rovina il buon dialogo...peccato rovinar LC stando in agguato a provocare...e "vorrei" non accadesse, mmh come lo vorrei...

mc cambio della guardia, ora ci sono io! ...

Noto che ci son novità...una Vril, che magari è un bluff, proveremo a dialogare mi sembra OK, qualcuno pensa l'ha paragonata a me, magari diventerà un ideale magari no...basta che non puzzi di stalla, visto che si sente un'amazzone
e viene paragonata a me ...L'ORIGINALE

Slobbando il responsabile di tutto questo schifo...ciao DJ Giostra...ti manderò un PM...visto come tira l'aria!

*questione di CACCIA-VITE
Inviato il: 3/4/2015 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5376
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Bentornato Slobbysta.

Guarito? Tutto a posto la salute?

Sei ancora prigioniero dell'ospedale o ti hanno liberato?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/4/2015 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5377
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Ciao Slobbysta

copio invisibile pari pari perchè ti voglio dire le stesse cose.

Bentornato Slobbysta.

Guarito? Tutto a posto la salute?

Sei ancora prigioniero dell'ospedale o ti hanno liberato?

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 3/4/2015 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5378
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Bella amazzone? Guarda che la Lamborghini non ce l'ho, se ti accontenti di un OldTimer del 1963 e una Jeep..magari..Il problema che mi stan sulle palle gli psicologi...mi danno i nervi e rovinano le persone..gli psichiatri poi... con il loro Ritalin e via dicendo..veri delinquenti dare psicofarmaci ai bambini... magari invece sei cosciente ..poetica si, furba pure..chissà! Non cerco nulla, per ora, mi basta e avanza quello che ho! Mai dire mai!

Caro mc ..quando mi hai difeso, ti ho voluto veramente bene, sei stato coraggioso..ma comunque è stato inutile..lo farei spiegando quale potenziale vigliaccata si va incontro con infiniti dialoghi logori e idioti.

Nella vita spesso un malato di mente lo si scopre frequentandolo dopo 24ore, e vallo poi a riassumere..

...vedo che Calvero si è autosospeso con motivazioni che sembravano descrivermi..NE VADO F..chissà se ho risposto ad uno penoso gioco! almeno lui ha la coscienza da qualche parte ..ma visto la situazione delicata farei male più a te che a me andar a reclamare..io comunque son coperto da morbida seta..lo puoi fare anche tu..qualcuno di lana che pizzica e bela ancora...mi si è fatto entrare..ma mi sento uno di quelli che sbarcano a Lampedusa ..intanto se ci leggi..comunque c'è anche di meglio da fare che rovi arsi gli occhi davanti a dei LED ...

SLOBBYSTA
Inviato il: 3/4/2015 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5379
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Non son prigioniero in quanto è una clinica privata...quella che sto ora..

no aspetto di entrare in una speciale piscina ad ultrasuoni..unica in Europa...vedremo..ma tu Invisibile vorrei per privacy ti astenessi da far commenti alla mia salute altrimenti ti segnalo...ah ah

Slobbando

Mi hai paragonato a una donna? Ti invito a non farlo più se no ti segnalo...ah ah

RiSlobbando

Grazie Effeviemme ...sono potente dentro e fuori senza cristi tao e Allah ..ma con Me stesso

Ciao ...

Invisibile quando mc ha detto che io ero stato spazzato via ..hai risposto che non ti importava...a che gioco giochi?
Inviato il: 3/4/2015 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5380
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

..ma tu Invisibile vorrei per privacy ti astenessi da far commenti alla mia salute altrimenti ti segnalo...ah ah

Come desideri.

Citazione:

Invisibile quando mc ha detto che io ero stato spazzato via ..hai risposto che non ti importava...a che gioco giochi?

Puoi riportare tale mia affermazione?

Sai, in questi giorni, come sai, sono successe molte cose, non ricordo questa cosa e magari ho detto anche qualcosa di non opportuno.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/4/2015 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5381
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Ciao Slobbysta, per fortuna sei tornato...volevo mandati un PM..qualcuno tende a soffiarmi sul collo, e volevo scappare...mi scambiano con te, tramano, ho aperto un forum che si chiama sole nero e anche li un paio di soggetti, al posto di parlare dell'argomento mi inseriscono polemiche...pensa ho detto son vicino al tuo pensiero e pretendeva dicessi vicina altrimenti ero un uomo...sono nShadoweata!

Citazione:
magari..Il problema che mi stan sulle palle gli psicologi


Non preoccuparti, sono diversa, aperta e se non hai quel pezzo di carta non hai voce in capitolo, e neppure cambiargli la loro mentalità...
Della Lamborghini posso farne a meno..mi basta pure una bicicletta, anche se ho la patente...

Se poi come dicono, ci assomigliamo, fatti vivo ..magari puoi darmi man forte, conosci il sole nero? Il Vril?

Lux&Shadow
Inviato il: 3/4/2015 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5382
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
No no niente PM..alla luce del sole, e l'ombra del tuo cuore..beh sei tosta! Mica hai bisogno di me! Una donna può dire Sono vicino al tuo pensiero un uomo invece non può dire Sono vicina al tuo pensiro Te lo dice uno che si fa pagare per scrivere Toussaint ha venduto anche lui l'abbecedario per godere dello spettacolo dei balocchi...Non tutti palleggiano il buon italiano..non ti preoccupare..sono gelosi della tua intelligenza..Cazzo scrivi da Dio... io con quella Francesca non avrei potuto esser alla tua altezza...Attenta che sarai bollata come un 'altra OHMYGOD che tra l'altro se mi legge lo Saluto..anche se in qualche frangente mi ha torturato..ma pure mi ha fatto riflettere...

Spero tu non sia una fascista ..anche perchè il fascismo è stato un parto Inglese per detronizzare quel ridicolo nano..quindi un bluff..il sole nero mi sembra destabilizzante, buchi neri? Il tuo Giordano Bruno parlava di quelli...mentre il Vril ..Atomo magnetico...Orgone è materia molto interessante, ma attenta a non cascar in siti farlocchi..mia protetta...

Faccio il porco..uffa, il tuo Avatar è una fregatura..vien voglia di conoscerti..occhio ai mosconi mi sembrano si aggirino ..intanto un doppio abbraccio..visto il tuo vitino

Slobbysta
Inviato il: 3/4/2015 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5383
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Citazione:
sono nShadoweata!


Ho scritto giusto, poi dentro il mio computer è successo come ieri il finimondo.. Questo è il risultato, il mio testo è cambiato dopo che ha sfogliato da solo tutti i punti che sono andata a navigare?

Lux
Inviato il: 3/4/2015 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5384
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Stellina non hai ancora capito che internet è una Latrina senza pareti e una porta con ventiquattro password? serve per controllarti, vendere i tuoi dati e casomai VISTO CHE TI AVVISANO con la palla che sei proprietario di quello che dici Trombarti

Chi fa pubblicità ad internet come posto libero...è disonesto e diffida..internet è peggio di un microchip sottocutaneo...ci sono incrocio di dati che manco immagini...
Domandati come certi siti devono chiudere per gli alti costi..e altri che ti offrono servizi liberi, attenta, sono dei merdosi falliti che vendono un certo tipo di target...l'ho studiato e mentre ero l'unico a preoccuparmene..il prof..a sua volta mi segnalava a chissà chi...Sono sensibile intelligente (troppo) e posso raccontarti di peggio, ma lo farei in un bosco senza elettronica addosso...questa merda per i addetti ai lavori è già scontata e vetusta...

Però chi promuove internet senza queste premesse ti sta fregando consapevolmente..un modo per riconoscere il nemico...se tu compri un giornale e te lo leggi nel bosco, nessuno sa che cazzo di articolo stai leggendo ne in quanto tempo ne quanto ti soffermi su una parola..se chi gestisce roba informatica non ti dice almeno questo..sappi che è un venduto...

Slobbando e RISLOBBANDO
Inviato il: 4/4/2015 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5385
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Mi fai paura..se quello che dici è vero...meglio davvero fare una passeggiata nel bosco...

Ciao bel Slobbysta sei davvero speciale capisco perché ti hanno sospeso sei un gattaccio rognoso...ma io amo i felini..con me fanno Ron Ron...

Auguri per i tuoi problemi mediterò per te, affinché i fluidi più puri andranno a vegliarti...

Sei davvero unico... Lux&Shadow
Inviato il: 4/4/2015 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Riprendo la discussione sull'identificazione dell'Io con la memoria (che stavamo facendo quando eravamo tutti più giovani ) con la propria biografia e con l'immagine che si ha di se stessi, postando una cosa che avevo scritto.

************************************.

Possiamo dire che quello con cui cui comunemente ci si identifica, è la somma di tutte le esperienze vissute e di tutto il sapere accumulato negli anni che ha formato la nostra personalità, il modo di vedere le cose, la nostra forma mentis.

In molti percorsi spirituali c'è un aspetto importante, che è quello dell'abbandono consapevole del sapere, fino ad arrivare a non sapere più nulla.
Il motivo della ricerca di tale stato dell'Essere, è che si considera il sapere come un peso inutile ma soprattutto come uno dei principali ostacoli alla vera conoscenza.

Nella storia del filosofo e il Maestro Zen, noi siamo paragonati ad una "tazza", ed in quanto "tazza" siamo limitati nella quantità di sapere che possiamo contenere.
Sapere è riempire la "tazza", che ha come conseguenza l'impossibilità che la "tazza" sia riempita con nuove cose necessarie per progredire nel cammino e per crescere. C'è anche l'aspetto che il sapere è una forma di possesso e siccome il possesso è una illusione, ci si vuole liberare anche delle illusioni che ci tengono in stato di non-consapevolezza.

Dunque si lavora per "dimenticare tutto", per non-sapere.

In questo processo di purificazione interiore, succedono cose che hanno una stretta attinenza con l'identificazione di cui si parlava, proprio perché in questa identificazione è compresa, in parte importante, il sapere che ognuno "possiede" e che fa parte di quello che crede di essere.

Ad un certo punto di questo percorso, quasi tutti vivono una fase di disorientamento che può anche essere molto seria e molto difficile da superare. Ci si sente "persi", non si capisce più chi si è, si perdono molti punti di riferimento, perché quel sapere in cui in parte ci eravamo identificati, che è parte integrante delle "cose" a cui ci si "appoggia" più o meno consapevolmente, inizia veramente a svanire, a non esserci più.
E' come se per molti anni si fosse vissuto appoggiati ad un muro e ad un certo punto quel muro non c'è più.

In questa condizione interiore, è' diventato un FATTO che "non si sa più niente", è uno stato dell'Essere e non solo un concetto o un altra idea che si ha nella mente.

E' una fase molto delicata in cui forse l'unica cosa che può aiutare la persona è la Fede. Non importa in cosa, nel Maestro (se uno ce l'ha), in se stessi anche se non si capisce più molto bene che "cosa è" se stessi proprio perché fino ad allora ci si è identificati con "la propria biografia", fede nella Natura, in Dio, nel fatto che la Vita un senso deve pur averlo... in una filosofia o disciplina...
Ci vuole coraggio, perché molti punti di riferimento "fissi" a cui ci si è appoggiati per molti anni, non ci sono più e questo porta spesso le persone a vivere una crisi esistenziale.

Se la persona mantiene la direzione e l'intenzione di arrivare a questo stato di non-sapienza, questa fase passa e progressivamente (di solito) si capisce che quella identificazione che si sta abbandonando non è affatto necessaria per vivere, anzi, diventa evidente che senza si vive infinitamente meglio!
Si arriva, infine, a comprendere ed a verificare in prima persona, che quell'Io con cui ci si identificava non era affatto se stessi, ma solo l'ego che usa il sapere e le esperienze del passato per i propri scopi.

Tutto questo apre delle nuove "porte" in noi stessi e porta a "sentire", ma anche a "vedere con la mente", che in noi c'è dell'altro, molto altro, e che questo altro è il vero Io, o per usare una definizione spiritualmente più corretta, il Sé, l'Essere spirituale che siamo.
Il rapporto con se stessi però, non è più uguale a prima, perché non si può possedere l'Essere che siamo così come si possedeva il sapere e l'immagine di sé, si può solo essere, e questo cambia radicalmente molti aspetti della Vita, profondamente e per sempre.

Di una cosa sono certo, chi realizza questa trasformazione esistenziale non torna più indietro, perché la Vita che gli si apre davanti è infinitamente più ricca e vasta di quanto avrebbe mai potuto immaginare, così come la scoperta del vero Sé porta a conoscere la vastità ed infinita ricchezza che è l'essere umano.

Si tratta dell'inizio della rinascita di cui tutte le tradizioni spirituali parlano.

Chi non ha compiuto questo percorso interiore si domanda: ma il sapere dove è finito? Ma così diventi un minorato... come fai a fare 2+2?

E qui si rivela la nostra Natura divina e il nostro appartenere al Tutto universale.

Lo Spirito è la risposta.

Lo Spirito è il Nulla (o per meglio dire, "Nulla" è la parola che meglio lo definisce alle nostre menti) e per cui è ovunque e grazie a questo sa tutto.

Lo Spirito è Uno, ma allo stesso "tempo" ogni "cosa" esistente ha anche il proprio Spirito.
Lo Spirito è Uno ma si manifesta in infinite "forme", per cui anche ognuno di noi ha il "proprio" Spirito.

Lo Spirito esiste affinché tutte le cose siano protette e guidate nel loro divenire.
In un certo senso, il "nostro" Spirito è al nostro servizio.

Quindi, nello stato di non-sapienza, basta chiedere allo Spirito e lui ti informa.
Sembra assurdo talmente è semplice e perfetto.

Ma affinché lo Spirito guidi la persona, è necessario che sia presente un reale bisogno e non un semplice desiderio o curiosità, tipiche dell'ego.
La personalità, l'ego, i desideri, per lo Spirito non esistono.
Per lo Spirito esiste solo la realtà, esiste solo l'Essere reale che siamo e solo a lui risponde.
Lo Spirito risponde solo alla realtà e mai a nessuna costruzione creata dalla mente, perché queste costruzioni non sono reali (nel senso di appartenenti all'Armonia universale), e lui risponde solo alla Verità.
Quindi anche il bisogno deve essere vero, reale, ecco perché è raro che i bambini si facciano veramente male cadendo, perché sono puri e perché hanno un reale bisogno di guida nella caduta, e lo Spirito è li per guidarli nella caduta nel modo migliore.

Lo Spirito, essendo totalmente puro, può comunicare solo con un Essere che abbia anch'egli la purezza interiore, che comprende la mente vuota ( tazza vuota disponibile a ricevere il nuovo sapere) e il Cuore puro, libero da desideri ed intenzioni egoiche (il corpo è sempre puro ed in comunicazione continua con lo Spirito).

L'identificazione con la memoria, con il sapere e con l'immagine che si ha di noi stessi, è uno dei più grandi ostacoli che abbiamo autocreato verso la vera conoscenza di noi stessi e del mondo, perché è una illusione.
E' una illusione perché tutto è in perenne divenire e identificarsi con quello che è stato e che non potrà mai più essere, significa identificarsi con qualcosa che non esiste, se non "fotografato" nella nostra mente, "fermato nel tempo" con la nostra mente.
Fotografie del passato.

Noi siamo infinitamente di più di una immagine di noi stessi per quanto complessa e ricca possa essere, del sapere o della memoria ed identificarsi con queste "cose" equivale a non trovarsi mai, anche perché si è convinti di aver già trovato se stessi, mentre la realtà è che tutto esiste solo nel presente, nell'eterno presente.
In pratica ci si sta identificando con qualcosa che non esiste più, spesso anche da molto tempo.

Certo, le nostre esperienze e quello che abbiamo imparato nella Vita sono importanti e preziose, ma in quanto elementi di formazione e di crescita.
Per usare ancora la metafora dell'albero, sono come il sole, il vento, l'acqua, il caldo e il freddo che ha provato, gli uccelli che hanno nidificato su di lui, le formiche che hanno fatto il loro nido nelle sue radici. Sono le sue esperienze passate, non è lui, non è l'albero, fanno parte delle esperienze che ha vissuto, che continua a vivere e che lo aiutano a formarsi nel tempo. Lui è ben altro, basta guardarlo [nel presente] per capirlo.
Attaccarsi ad esse equivale ad attaccarsi alla roccia nel fiume e rifiutarsi di seguire il flusso della Vita. Così facendo la Vita scorre e si allontana sempre di più da noi, caparbiamente attaccati ad una immagine del passato, immagine che ricreiamo costantemente ed inconsapevolmente in noi e che va a sostituire l'esperienza del presente, che è l'unica reale e sempre nuova, tagliandoci fuori dalla Vita.

Siccome la Vita scorre a prescindere dalla nostra volontà, questo stato di "volontà di stare fermi sulla roccia", crea infinite frustrazioni e grande dolore, fino all'impossibilità di accettare il divenire in cui siamo immersi, che è proprio quello che ci fa vivere, perché la Vita è divenire, mutamento costante per usare una parola cara agli antichi mistici cinesi.

Allora avere solo un anno di più ci rattrista e ci spaventa, e si pensa per prima cosa che si sta invecchiando, come se fosse una cosa terribile, e quasi offensiva dal punto di vista personale:

"Ma come si permette la Vita di fare una cosa simile, a me!", e si creano frustrazioni e dolore invece di essere contenti e grati per le esperienze vissute nell'ultimo anno.

Così facendo la Vita diventa una lotta con la Vita stessa, creando una condizione in cui si vive ma non si vuole vivere veramente, non si vuole vivere veramente ma allo stesso tempo non si vuole morire, rimanendo caparbiamente attaccati alla nostra piccola roccia personale, soli in mezzo al fiume che scorre, quando lo scopo della Vita è percorrere tutto il fiume, per arrivare un bel giorno all'immenso mare.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5387
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
APPELLO

Che porcheria estrapolare una frase da un contesto e farla risultare come insulto...

Quando qualcuno dice se tu fai questo e quest'altro e lo fai apposta per disturbare...allora sei un xyz...
e tu hai preso xyz ritagliandolo per far risultare che ti hanno insultato, così MC È STATO SOSPESO, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA...io con chi fa così lo isolerei non cagandolo più per sempre, pugnalare in questo modo meschino mc è GRAVISSIMO! Faccio appello a chi in questo forum ha visto bene come sono andate le cose...di scioperare contro questa meschinità...affinchè Luogocomune non sia composto da gentaglia che usa parole come {pompini, culo, e volgarità senza pudore} rimanendo ancora qui a scrivere, impunito.

Ecco cosa ha fatto sospendere mc!
VALUTATE TUTTI!
...ho sostituito due parole perché non vorrei che qualche traditore rifaccia la stessa vigliaccata con me..io come ben sapete appena sgarro, sono FUORI PER SEMPRE..GRAZIE SLOBBYSTA



COMMENTO DI MC CHE LO HA FATTO SOSPENDERE:


Sono al 250%, dopo l'ultimo...

... se solo sapessi mettere da parte l'orgoglio e interrompessi il loop corto circuitale di cui sei prigioniero da mesi e mesi (anni?) saresti d'accordo anche tu.

Ma, invece, ti stai comportando solo come un XYZ senza nessuna capacita' argomentale e con uno spiccato bisogno di attenzione. Un individuo che vìola la sua stessa logica per poter instaurare un finto rapporto comunicativo, sufficiente, evidentemente a considerarti non piu' solo e facente parte di una comunita'.

Prima o poi, si finira' di darti retta, quindi, ti consiglio di cambiare...

Tutte le inutili affermazioni incoerenti dei post precedenti che hai scritto non richiedono lo spreco del mio tempo nella risposta.
Hai continuato a cercare di inteagire, ma non capisco perche' visto che non ti interessa cosa penso e non ti interessa cosa pensano gli altri, e non vuoi che ti si tiri in ballo...
A questo punto, con queste premesse ma che cazzo ci farai mai qui in questo blog se non disturbare per le motivazioni che suggerivo?
Ma che cazzo continui a postare con quelle TUE premesse... ?
(Sei troppo facile da "leggere"... ecco perche' finisce sempre qui il discorso quando si discute con te).

Accettati cosi come sei e vai oltre ...
...ma soprattutto fallo a distanza da quelli di cui non ti importa una sega di cio' che dicono o pensano...

Apri un blog con i tuoi compagni di muta ... i rinati in CrisTao ... e sii felice con tutte le opinioni concordanti alle tue che riusciresti a trovare sicuramente in un blog del genere.
La stessa sintonia concettuale qui dovrai sudartela con i fatti e con la qualita' delle argomentazioni:
Chi te lo fa fare???
Inoltre, dimostri, ogni giorno di piu', che non sei in grado di riuscirci e che, per raggiungere tali risultati, dovresti fare un lavoro interiore immane.
Ripeto chi te lo fa fare.

p.s.:
lo capisci che questo post e' stato totalmente inutile perche' "non ti interessa cio' che ho da dirti"... e che quindi questo rende nullo, non solo, questo mio post ma anche i tuoi infiniti tentativi di comunicazione?
Lo capisci?

...Lo sai che se lo capisci allora sei solo un XYZ del caXYZ vero?

mc



DECIDETE VOI TUTTI CHI SAREBBE DA METTERE IN MEZZO ALLA PUBBLICA PIAZZA! E ADDITATO!

VERGOGNA! Slobbando
Inviato il: 4/4/2015 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5388
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Slobbysta

Se levi proprio la parola offensiva che ha fatto sospendere mc, potresti anche avere ragione (secondo me non ce l'hai comunque, ma è solo una mia opinione).

Io ho segnalato proprio quella parola, scritta due volte nello stesso post e l'ho anche detto ad mc.

Redazione, nelle sue citazioni che illustrano le motivazioni della sua decisione, riporta proprio quella parola.
Se vuoi te le riposto, ma credo che non sia necessario perché immagino che tutti le abbiamo viste in home.

Quindi nel tuo "appello", se vuoi che gli altri capiscano cosa vuoi dire, le devi rimettere quelle parole, altrimenti le persone non hanno tutti gli elementi per valutare da sé la realtà di cosa è successo.

La realtà, è che io ho avvertito chiaramente mc cosa avrei fatto se lui avesse fatto una certa cosa e sappiamo tutti che lui ha ricevuto la mia comunicazione.

Lui quella cosa l'ha fatta e io ho fatto quanto promesso.

Non ti sta bene?

Non mi importa nulla di cosa sta o non sta a bene a te.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5389
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

VERGOGNA! Slobbando

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5390
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Non far il furbo con , basta tornare indietro e leggere l'originale di mc senza che io debba ripetere nulla..

Con tutto quello che hai fatto...sono davvero dispiaciuto

Slobbando
Inviato il: 4/4/2015 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ma poi, tu credi veramente che Redazione non si sia andata a leggere integralmente il post in questione (io il link glielo messo ovviamente), per vedere se la mia segnalazione era corretta o manipolata, prima di prendere una simile decisione?

Stai dicendo che Mazzucco si è fatto abbindolare da me?

Proprio lui vincitore delle epiche battaglie contro i manipolatori di professione come Attivissimo?

Proprio lui che ha insegnato a molti di noi proprio quei trucchetti che tu dichiari essere stati fatti in questo caso?

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Non far il furbo con , basta tornare indietro e leggere l'originale di mc senza che io debba ripetere nulla..

Con tutto quello che hai fatto...sono davvero dispiaciuto

Slobbando

Ma è scorretto fare un appello, con tanto di cartellone pubblicitario di appello alla vergogna e levare proprio quello che ha fatto sospendere mc.

In pratica fai proprio una di quelle manipolazioni che denunci.

Citazione:

Con tutto quello che hai fatto...sono davvero dispiaciuto

E sentiamo, cosa avrei fatto?

Io mi sono difeso da un attacco sul piano personale durato NOVE MESI, ecco cosa ho fatto.

Ed è tutto nero su bianco ed evidenziato più volte.

In ogni caso vorrei che la finissimo qui, non è corretto parlare di una persona che non può intervenire, ma se continui con questa scenata mi obblighi a farlo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5393
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Per me il discorso è chiuso..il senso del mio appello è quello di evitare porcherie...
Ho sempre discusso con Dj serenamente, anche quando non la si pensava uguale...poi fai un po' tu, io con te ho finito, ed eviterò di parlarti come spero lo facciamo chi ben ti conosce...viva la serenità e l'armonia...io ho finito..non sono come te, che hai reso questo forum una cosa illeggibile, a stampare tutte queste pagine non bastano volumi di kg di peso...ti saluto

Slobbando
Inviato il: 4/4/2015 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5394
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Per me il discorso è chiuso..il senso del mio appello è quello di evitare porcherie...

E allora evita di fare pocherie come quella di cancellare dal tuo "appello" proprio quello che ha causato la sospensione.

Altrimenti è oggettivamente scorretto perché di manipolazione della realtà trattasi.

Ti avviso: o lo fai o riporto io il post in modo integrale, di modo che tutti possano vedere la manipolazione che hai fatto e come stanno veramente le cose.

Citazione:

Ho sempre discusso con Dj serenamente, anche quando non la si pensava uguale...poi fai un po' tu,..

E questo che cazzo c'entra?

Anche io ho discusso serenamente con DJ e mi ci sono anche scontrato di brutto.

Io discuto sempre serenamente con un sacco di miei amici, sia qui che altrove.

Quindi?

Citazione:
...io con te ho finito,..

Non chiedo di meglio visto che tu stesso hai detto che mi avresti perseguitato e rotto il cazzo in ogni dove, il che mostra quanto tu sia a corto di argomentazioni e che l'unica cosa che ti muove nei miei riguardi è una rabbia che hai verso di me totalmente immotivata, se non quella di appartenenza ad un branco, immagino.

Ma magari mi lasciassi finalmente in pace!

Cazzo, pure a pasqua stai a rompere le palle.

Citazione:
ed eviterò di parlarti come spero lo facciamo chi ben ti conosce...

Puro veleno.
Disintossicati
Denigrazione gratuita che evidenzia solo la tua difficoltà.

Citazione:
...non sono come te, che hai reso questo forum una cosa illeggibile, a stampare tutte queste pagine non bastano volumi di kg di peso...ti saluto

E' oggettivo che non sono stato io a causare questo schifo, ma [una persona di cui non posso parlare in quanto assente] con l'appoggio della sua banda, a cui anche tu da un po' ti sei unito.

Siete voi che insozzate e vandalizzate questo thread ed è tutto nero su bianco come ho dimostrato molte volte.

Anche questa ultima rottura di palle la stai creando tu, denigrandomi gratuitamente e manipolando la realtà.

Da oggi sei anche tu nella mia "ti do del lei" list.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
************

@Slobbysta

Le comunico che da ora in poi applicherò alla lettera e rigidamente il regolamento nei suoi confronti.

Alla sua prima violazione del regolamento, che può leggere QUI, la segnalerò immediatamente alla Redazione.


*****************

Le evidenzio una regola in particolare, perché ho riscontrato nel suo modo di fare una tedenza a sottovalutarla, di modo che possa essere più agevole per lei rispettarla:

"Il principio su cui si basa luogocomune è "qui si discutono le idee e non le persone". Da questo deriva che siano rigorosamente da evitare:
[...]

2 - I commenti ad personam. In questa categoria rientrano TUTTI i commenti che implichino un QUALUNQUE giudizio personale sull'interlocutore. Un valido criterio per stabilire che cosa sia da evitare è: TUTTO CIO' CHE POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO PERSONALE.


*************

Visto che a quanto pare l'unico modo di evitare le porcherie è chiamare mammina...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Slobbysta:
Citazione:
io con chi fa così lo isolerei non cagandolo più per sempre

Io invece UNO COSI lo insulterei a manetta !!

PS:
Ho risposto al tuo PM ma non so' se e' arrivato. Puoi dargli un'occhiata e farmelo sapere ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/4/2015 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5397
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Slobbysta:
Citazione:
io con chi fa così lo isolerei non cagandolo più per sempre

Io invece UNO COSI lo insulterei a manetta !!

Accomodati, così completiamo le pulizie di primavera (cit. segreta...).
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 4/4/2015 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Svicolone:
Citazione:
Accomodati, così completiamo le pulizie di primavera (cit. segreta...).

Gia' fatto.
Se vuoi segnalarmi fai pure.
Trovo inutile rimanere in un blog come questo se uno come te puo' ancora scrivere.
E NON PER COLPA DI MASSIMO.

EDIT:
Aggiungo che se Massimo avesse il tempo di rileggersi tutto il 3D sono abbastanza sicuro
che TU non saresti sospeso ma direttamente ESPULSO per aver continuamente preso per
il culo gli utenti di questo 3D !
Nonostante MC abbia i suoi difetti non meritava la sospensione.

PS:
Detto questo rientro in silenzio stampa nei tuoi confronti e seguo il consiglio di Slob !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/4/2015 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
No Dj il il tuo PM non è arrivato...Non farti sospendere per l'amor di DIO...

ciao Slobbysta
Inviato il: 4/4/2015 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5400
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Te lo rimando..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 4/4/2015 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...177178179180181182183...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA