Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...181182183184185186187...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5491
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Prendo una proroga...perché non vorrei poi che amici, fossero perseguitati da chi persegue lo scopo di distruggere l'armonia di Luogocomune...

Calvè, spalmi unto sulla mia sospensione...La prima è perché ho ripreso una frase di SERTES, sgridato da Redazione, AGGRAVANDOLA per ripicca...
Sertes aveva esagerato, usando parole forti, cancellando poi il suo commento...gli ho dato del...
La seconda, a meno che non sei sotto farmaci come me, è li da leggere da Biglino...Quindi attaccati al lampadario ed illuminati!

Ritenta? Sei diventato un gratta e perdi? Ritenta cosa...ritenta tu a capire anche se è difficile per te!
Miseria è uno che minaccia chissà cosa..ti ho spedito la mia volvo1800s del 1964 e quanto sono carino, tu mi hai risposto che eri pelato...non so chi perderebbe davanti al nostro scambio completo, dico completo! Peccato, sei capace anche di esser "nobile"...insomma quasi..
.. dai del vile a me? Quando oggi pomeriggio ho visto apparire Redazione in questo forum, pensa, mi son detto quanto vile fossi tu..e cattivo, tanto cattivo...vile è colui che trasforma PM in ricatti da 4soldi, i primi 3 PM fai il simpaticone, e io ti dico che gioco con le parole perché mi piace, uno parli di chiavetta, l'altro non capisci, uno parli di film e altri due parli delle responsabilità di redazione verso tutti gli utenti!
Bell'ipocrita...io non ho nulla da nascondere PUBBLICALI INTEGRALI CHE IO VADO A NOZZE! I nostri PM, VERGOGNA! Far credere chissà cosa, VERGOGNA...io li ho riletti tutti (che palle) e tu minacci di pubblicarli? Fai ridere i polli! Ritenta tu..ma con un po di classe e gel all'aloe per le tue rozze mani, parli di mia sorella? Ah ah ah
Scrivo tutto d'un fiato perché riportare quello che CERCHI di dire fa diventare me uno stolto, davvero come scrivi male.. Marzullo? Ecco cosa partorisce la tua mente, roba da terza elementare di una scuola di montagna, con più classi nella stessa aula...

Fai il bravo, te lo devo dire in dialetto?...io davvero non posso parlar con te, cosa dico? che poi mi scappa una parolaccia..vai a rompere correndo col tuo fiato addosso ..sciür maestro a ma gaa dii, na parülascia, ul Slobbysta...
Guarda che malgrado mi desse i nervi, OHMYGOD lo ritengo geniale, non sempre..io ogni tanto andavo a leggerlo profondamente nel forum viaggio inconsapevole...

Io vorrei evitare di parlare con uno come te...sei diventato molto cattivo, e penso davvero che non sei al mio.... degno di un confronto, parli a vanvera dandoti un tono solenne, ma è crosta di bitto stagionato, solo crosta...Perché non vuoi evitarmi e vai sempre a disturbar redazione col mio nome. Tutti abbiamo problemi nella vita, vedrai che anche i tuoi, come i miei...si risolveranno...ciao Calvero fa il bravo...che già son febbricitante...

Slobbysta
Inviato il: 9/4/2015 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5492
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Fai una cosa:
prova a fare una media di quello che pensi e posta solo quella. Almeno non ho 100 versioni diverse e opposte a cui rispondere ma solo una, come dovrebbe essere in una discussione che abbia un senso... pretendo troppo?

mc


Non c'è bisogno, è semplice.

Citazione:
Come ti spiegavo prima, sostenendo che sia "sbilanciato" sostieni anche l'attribuzione di vergogna al sottoscritto (me).


No, sostengo che usa due pesi e due misure. Il punto è la scorrettezza. Siete stati scorretti entrambi. La vergogna è un'attribuzione idiota, che non riguarda la mia valutazione.

La vergogna non sono cazzi che mi riguardano e che non condivido. Ti risulta così difficile capirla questa cosa?

Si può essere scorretti senza doversi vergognare di nulla.

Citazione:
E, ovviamente, i miei "non sono fatti ma speculazioni oblique... e vili... ma non ho nulla di cui vergognarmi... oppure si... non tanto quanto invisibile che, PERO', non ha nessuna colpa perche' reagiva all'obliquita', anche se la punizione e' stata necessariamente giusta".


La punizione è stata necessaria e ben gli sta, perché questo è il regolamento. Ognuno si prende le sue responsabilità. Questo non significa che come procede la moderazione su LC io la condivida, infatti, chiusa questa diatriba ove sono coinvolto, me ne vado.

SE vuoi spostare il discorso accomodati, ti avevo ben accusato con epiteti più pesanti di questi, in questi anni. Tu anche. E se quella volta fossi stato sospeso, BEN MI STAVA. Cosa non ti quadra? Non vedo come questo possa escludere la fotografia fatta all'ipocrisia di Slobbysta che mette te su un piedistallo e Invisibile no, ci sei?


Citazione:
E adesso dirai pure che ti sto mettendo in bocca cose che non hai detto ...
Ma e' quello che leggo tra le "righe del gioco che stai facendo" ... annoiandoci molto.



Leggi male. Se ti annoi, sono cazzi tuoi, ne mc. Vai su altri lidi.

Citazione:
Infine, io non ho usato la mia percezione per discutere i tuoi discorsi, ma i tuoi stessi discorsi e quello che se ne deduce logicamente e letteralmente e non, solo, scelte unilaterali sulla tipologia delle utenze e su quello che percepisci (confusamente??) di loro... come piace fare a te... come stai facendo.


Confusamente??

Non credo. Il punto rimane. Secondo Slobbysta, Invisibile si deve vergognare e Te no, se non cogli l'ipocrisia ... e l'attribuzione idiota, sono problemi tuoi, sta lì. Sotto il naso tuo e le sospensioni di entrambi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/4/2015 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5493
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Possiamo affermare che tutti abbiamo sbagliato, ma che ci mettiamo una pietra sopra?

A mio parere non serve chiudere questa discussione, è necessario piuttosto essere bendisposti gli uni verso gli altri.

Già la vita è complicata, ma dobbiamo per forza intristirla anche qui? In uno spazio dedicato al mistero più grande?

Molliamo un po', rilassiamoci tutti quanti.

E dai! Basta.
Inviato il: 9/4/2015 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5494
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Prendo una proroga...perché non vorrei poi che amici, fossero perseguitati da chi persegue lo scopo di distruggere l'armonia di Luogocomune...


Penso lo stesso di Te

Citazione:

Calvè, spalmi unto sulla mia sospensione...La prima è perché ho ripreso una frase di SERTES, sgridato da Redazione, AGGRAVANDOLA per ripicca...
Sertes aveva esagerato, usando parole forti, cancellando poi il suo commento...gli ho dato del...
La seconda, a meno che non sei sotto farmaci come me, è li da leggere da Biglino...Quindi attaccati al lampadario ed illuminati!


Esattamente, è lì da leggere.

Citazione:

Ritenta? Sei diventato un gratta e perdi?


Tu cosa sei diventato invece?

Citazione:

Miseria è uno che minaccia chissà cosa..ti ho spedito la mia volvo1800s del 1964 e quanto sono carino, tu mi hai risposto che eri pelato...non so chi perderebbe davanti al nostro scambio completo, dico completo! Peccato, sei capace anche di esser "nobile"...insomma quasi..


Insisti? ... e insisti.

Io non ti ho parlato di una specifica mail e di uno specifico PM, io ti ho fatto notare che dopo che mi hai dato vilmente del CANE e della GENTAGLIA e della "persona da poco" ... e dopo che mai io ho messo in discussione le tue qualità intellettuali, e dopo che vi era stato un Reset, ecco che la tua gratuità vigliacca l'ho ben messa davanti lo specchio della tua ipocrisia. Si tratta di un continuum, Slobbysta, risparmiati la fatica tentando di farmi passare per un pirla ... ti ho ricordato chi sei, nessuno ti ha minacciato, dopo che vigliaccamente mi hai dato del CANE

.... vuoi insistere? Insisti ... hai detto che tu gratuitamente non attacchi mai le persone, giusto? ... tranquillo, a tempo debito.


Citazione:

... Far credere chissà cosa, VERGOGNA...



Dopo che mi hai dato del CANE in maniera vile? Dopo che in homepage mi hai attaccato profondamente e in maniera Vile e gratuitamente?

Fai SILENZIO, cagati in mano e prenditi a schiaffi, po ne riparliamo.

Sai cosa ho fatto credere? ... la verità che Te a seconda di come ti garba e sempre in punta di regolamento, decidi se uno è un CANE o una persona interessante.

Vai a fare in culo tu e la tua sensibilità dei puffi


Citazione:

Fai il bravo, te lo devo dire in dialetto?...io davvero non posso parlar con te, cosa dico? che poi mi scappa una parolaccia..vai a rompere correndo col tuo fiato addosso ..sciür maestro a ma gaa dii, na parülascia, ul Slobbysta...
Guarda che malgrado mi desse i nervi, OHMYGOD lo ritengo geniale, non sempre..io ogni tanto andavo a leggerlo profondamente nel forum viaggio inconsapevole...


Non cambia una virgola di quanto è in questione, cicciopasticcio

Citazione:

Io vorrei evitare di parlare con uno come te...sei diventato molto cattivo, e penso davvero che non sei al mio degno di un confronto, parli a vanvera dandoti un tono solenne, ma è crosta di bitto stagionato, solo crosta...Perché non vuoi evitarmi e vai sempre a disturbar redazione col mio nome. Tutti abbiamo problemi nella vita, vedrai che anche i tuoi, come i miei...si risolveranno...ciao Calvero fa il bravo...che già son febbricitante...

Slobbysta


Se io fossi diventato cattivo, non ti avrei augurato con tutto il cuore di rimetterti in salute.

Mi hai deluso. Profondamente.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/4/2015 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5495
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
_________

BUON proseguimento a TUTTI ... augurando ancora la salute a chi sta poco bene (ovviamente è principalmente per Slobbysta l'augurio)

@ Invisibile

Cortesemente, se tu dovessi rientrare, non gettare benzina sul fuoco, non serve tu aggiunga altro, NIENT'ALTRO (per favore) anche se lo si fa a norma di regolamento; e non rompere il cazzo dappertutto se Dio esiste o meno ...

Un abbraccio


... un vaffanculo bonario e amichevole a mc

... mi affaccerò ogni tanto per verificare se mi arrivano dei PM ...

.... sono certo che comunque questa diatriba, lascerà qualcosa di buono.

Per l'amor di Santa Genoveffa (esiste?) non commentate questo POST ... sul fatto che vi saluto, per tutto il resto ci sono i PM


GRAZIE A TUTTI
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/4/2015 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5496
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ Calvero

Citazione:
La punizione è stata necessaria e ben gli sta, perché questo è il regolamento. Ognuno si prende le sue responsabilità. Questo non significa che come procede la moderazione su LC io la condivida, infatti, chiusa questa diatriba ove sono coinvolto, me ne vado.


Per rendere l'idea di quanto sia diventata grottesca la situazione, mi limito a dire che il pensiero fisso che mi sta mangiando la testa mentre scrivo è di stare bene attento a non offendere a livello personale nessuno: nello specifico a Calvero.
Dico grottesca perché non è che nella mia presenza non militante su questo sito non è che abbia mai offeso nessuno e di per sé non sono portatore di nessuna necessità ancestrale di denigrare qualcuno.
Però oramai l'aria qui è così densa, che oramai le repliche sono schematiche, meccaniche e quasi )banausiche (grazie allo scrittore che mi ha fatto conoscere questa parola): Oramai la storia è diventata questa:

1 - non metterla sul personale
2 - non metterla sul personale o ti segnalo
3 - se non puoi dimostrare quello che hai detto, allora io posso chiamarti buffone
4 - se non rispondi a ciò che dico allora sei un coniglio

i 4 punti definiscono grossolanamente la struttura circolare di molti confronti ultimamente.
Sembra quasi un gioco di ruolo, dove le regole sono che nessuno può offendere nessuno a meno che non lo faccia rispettando le regole.

Secondo me (parere del tutto personale) è un gioco un po' deprimente e per niente ludico. Purtroppo la circolarità della struttura ha creato una spirale di micro-guerre dialettiche, che hanno portato all'inevitabile applicazione di regole del tutto arbitrarie.

Come non quotare a questo punto le parole santedi alroc

Citazione:
Possiamo affermare che tutti abbiamo sbagliato, ma che ci mettiamo una pietra sopra? A mio parere non serve chiudere questa discussione, è necessario piuttosto essere bendisposti gli uni verso gli altri. Già la vita è complicata, ma dobbiamo per forza intristirla anche qui? In uno spazio dedicato al mistero più grande? Molliamo un po', rilassiamoci tutti quanti.


Alla fine di questo stiamo parlando. Qualcuno con troppo tempo da dedicare alla vita su un forum ha semplicemente esasperato alcune dinamiche, perdendo di vista forse lo scopo finale di un dibattito.
Niente di drammatico, siamo solo essere umani.
Ma sarebbe molto più umano leggere che non riducono tutto (o si nascondono dietro) regole, regolamenti , interpretazioni e applicazioni varie. A porte sbattute e riaperte e risbattute e riaperte e poi inchiodata da Redazione e qualcuno forse entra dalla finestra mentre l'altro si sta buttando dal balcone.
Diventa una pantomima decadente.

È disarmante pensare che l'Hot Topic sia diventato la moderazione su LC
A pensarci un attimo, non viene da ridere?
Inviato il: 9/4/2015 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5497
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
_______

Un ottimo intervento regom

... un saluto anche a Te.


Buona vita

PS

Non vorrei esser sembrato sarcastico, dico sul serio. Semplicemente, è andata così
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/4/2015 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5498
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Facciamo così Calvero...se indirettamente ti ho dato del cane...ti chiedo scusa..malgrado abbia una sequenza inaudita di "cose" su di me ...Scusa!...scusa per il mio modo di esprimermi e grazie per i tuoi auguri di buona guarigione, scusa per le mie furbe scuse...scusa per aver cercato di umiliarti parlando di crosta, scusa per la mia doppiezza, che comunque userei per salvarti la pelle...
Scusa per aver usato il mio atteggiamento sinistro per farti intravvedere il mio complessato disprezzo, che in realtà non provo, ma che per inerzia uso...Non voglio fare del male a nessuno, nella vita reale sembro uno stronzo e tiro i nervi, sono preparatissimo a difendermi...e forse per questo motivo sono allenato, ma dietro a ciò c'è uno Slobbysta che lotta contro le ingiustizie del mondo, non le beghe da paese che stupidamente non riesco ad evitare, sono debole e tanto forte, è chiaro che son forte...ma è altrettanto chiaro che son debole, non è la debolezza che mi preoccupa, ma di sembrar bello con queste parole...credici sono pure brutto e mi da fastidio esser ipnotizzato da un contesto, uno solo, capisci, quando intorno a me tutto deperisce. Son abbastanza vecchio da ricordare una vita genuina che non vedo più ...piango spesso e non per me, stupido egoista, ma per la privazione della tranquillità d'animo, non la mia, ma quella di tutti, perché io mi nutro di tutti e il mio film ha come protagonista TUTTI, quei tutti magari incapaci di esprimere...che vogliono la bellezza di un momento. Potrei avvalermi della dialettica, e poi dico ho VINTO, ma in realtà ho perso, creando un onda di rabbia e sconforto, certo sono colpevole, esattamente colpevole quando da bimbo schiacciavo una formica e annusandomi la mano sentivo quel classico odore, mica tanto è cambiato anche se poi di formiche non ne ammazzo più ..forse una zanzara che torturandomi col suo zzzzz saltando sul letto grido le lodi dopo averla uccisa, in nome della mia pace. È un mondo strano, bislacco, già saperlo descrivere è motivo di irritazione, chi sono io che mi permetto di saperlo descrivere, quale vantaggio traggo da ciò, certo parlo bene è indubbio, e poi, e poi soffro come tutti gli altri, quel punto di domanda che non sappiamo risolvere. Uno griderà, ti manca la fede, l'altro mi suggerisce Confucio..e nella soluzioneNONsoluzione, si cerca un po' di pace.
Allora chiedo non solo a te, ma a me, la pace...senza rivalse, senza bisogno di supremazia, perchè è fragile, come il tempo che passa inesorabilmente, rendendo inutile il lavoro di una vita.

Chiedo scusa a te e a me stesso, della miseria che ho scelto e l'incapacità di creare bellezza per confondere il difendersi con l'attaccare, per aver evitato di amare quando lo potevo fare...e so che questo discorso è di tutti, da chi balbetta a chi manco se lo sogna di pronunciare perchè l'equilibrio non serve ad equilibrare...

Slobbysta
Inviato il: 9/4/2015 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5499
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Slobbysta mi sembra che la febbre sia aumentata, Ghandi o Gesù? Sei buono o patetico? Ti preferivo arrembante e spietato, cinico e ironico, e invece ti scusi di esistere...davanti a chi ti ha dato del vigliacco, stai attento a non diventarlo davvero...


Citazione:
scusa per le mie furbe scuse...



Salvo solo questo..anche se voglio vedere dove la furbizia va a parare....visto l'evidenza e la poco bonaria predisposizionene dell'altro!

Ti preferivo prima, anche se quello ti avrebbe portato all'espulsione...senza averne i reali mezzi, ma poche briciole di pane secco, buone solo da dare ai pennuti di città!

Ridiventa aquila, le colombe sono in realtà piccioni!

Lux&Shadow
Inviato il: 10/4/2015 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5500
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Lux&Shadow ha scritto:
Slobbysta mi sembra che la febbre sia aumentata, Ghandi o Gesù? Sei buono o patetico? Ti preferivo arrembante e spietato, cinico e ironico, e invece ti scusi di esistere...davanti a chi ti ha dato del vigliacco, stai attento a non diventarlo davvero...


Credo sia il caso di segnalarti alla Redazione.

A riprova del problema che vado denunciando.

Ti avevo già avvisato di non buttare benzina sul fuoco, ma vedo che non resisti e che su LUOGOCOMUNE la libertà di provocare e scatenare FLAME in punta di regolamento, sta diventando lo sport preferito.

Ne sentivi tanto il bisogno di metterti in mezzo e non per fare da pacere, ma per provocare sottilmente? ... allora è giusto farlo presente.

VISTO e considerato che il gioco gratuito "DA FAN" (e oltretutto con te io non ho mai avuto discussioni) t'irretisce e ti solletica a tal punto...

... come preferisci, segnalo la cosa alla Redazione e, in caso, te la vedrai con Massimo.


_____________________
_____________________


@ Slobbysta


Accetto le tue scuse, Slobbysta, e ti porgo le mie. RITIRO ogni cosa che ti ha offeso e ti auguro di rimetterti presto in salute; già che ci sono, vista la tua buona volontà, chiedo scusa a mc ... per le inutili e feroci invettive nei suoi confronti, e ritiro ogni cosa che lo abbia offeso

Detto ciò, io sono al fine corsa e non sono compatibile. A prescindere. Chi lo sa, magari un giorno, ci ritroveremo.

Un abbraccio a tutti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/4/2015 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5501
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Ma chi è costui che segnala, guarda che in più ho scritto su commenti liberi pure questo qui sotto, ti sarà sfuggito, risparmia Nomit, non vorrei pugnalarlo indirettamente, se non fosse perché ho seguito Starry Eyes (mi piace parlar di film) penserei ad una battuta infelice, invece siamo in tema, chi siamo? o meglio, chi sei? Avevo posto la stessa domanda a chi non parlava del film, ma preferiva scagliarsi sull'utenza...mi si consigliò di starne fuori, a me piace come scrive Slobbysta, genuino, merita un altro interlocutore, non vorrei che nessuna utenza si castri davanti a pressioni, perché sono le pressioni che fai, i veri flames, io con te soprattutto, non posso litigare, non ha senso, io parlavo a Slobbysta, non troppo Signore in quanto si giustifica, e poi si scusa, ma di che? Di essere per quello che si è? Di rispondere, di stare attentissimo a quello che dice? Bisogna ignorarti, mica scusarsi di esistere! Ecco il risultato. Mi hai tirato in ballo due volte senza che mi rivolgessi a te, questo lo hai detto mentre segnalavi? Ahi ahi ahi, presumo di no, è facile capire chi sei! Ora sempre di più! Ma cosa fai setacci il sito? O chi ti capita a tiro? Parli di evitare le tensioni? Ma guarda un po'...ma lo dici quando segnali qualcuno, che fai solo questo? Nascosto da una fasulla auto sospensione? Lo dici? Dici che non aspetti altro? Oppure racconti solo degli altri? Sembri un ausiliario che da le multe! Forse una cosa nell'ultimo commento di Slobbysta è quella pace nel cuore che non hai, forse ha ragione lui, con te bisogna fingere...se no te ne accorgi a cosa vai incontro. Ci son donne terrorizzate che dicono sempre di si, altrimenti vengono prima o poi pestate...Stai fresco che becco il tuo pane secco per terra come un piccione, anzi ti chiedo di evitare di aggrappati a me, non diventerò una tua vittima.




Nomit@Citazione:
Allora io mi candido per fare l'estremizzatore


Se mi permetti, ti aiuto e faccio l'estremizzatrice!



Lux&Shadow
Inviato il: 10/4/2015 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5502
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Se posso aggiungere qualcosa...

Sono contentissima che ci sia un attimo di apertura verso un dialogo più di cuore e non solo "bellico".

Non rispondere alle provocazioni, chiedere scusa se qualche torto si è fatto è solo segno di maturità e forza e a questo proposito io mi scuso con Invisibile se l'ho offeso in qualche modo, non era mia intenzione.
Inviato il: 10/4/2015 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5503
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Sinceramente dedicata a Slobbysta





E' un secolo che piove in
questo buco di città
gonfia di rimpianti e di arroganza stupida.
Anche tu in ostaggio,
di una lunga redenzione
ti offro il mio coraggio,
ma questo viaggio tocca a te!



E' un biglietto per le stelle
quello lì davanti a te,
cambierai la pelle,
ma resta speciale
non ti buttare via!
In questo inferno di ombre piatte,
in questo vecchio luna park,
resta ribelle,
non ti buttare via.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/4/2015 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5504
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Slobby e Calvè, sò contento.
Siete due bravi ragazzi e mi piace prendere delle cose da ognuno di voi e ogni tanto pure scazzarmi con voi, perché no?
Vi voglio bene anche se non ci siamo mai visti e mò me commuovo tié.
Slobby in gamba eh?



edit: ho letto il finale di Calvero...
E NOOOO
Mò nun ricomincià, nun je la faccio più cò 'sti tira e molla...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 10/4/2015 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5505
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non mi lascerò trascinare nel buonismo di un addio, e nemmeno nell'intolleranza nei confronti del compromesso, seppur intravedendo un sacrifico (appagamento?) censorio in questo gesto.

Non mi interessa che le persone si allontanino, mi interessa che partecipino con passione al confronto ma che la argomentino anche, questa passione.
Non serve nient'altro.

*****

Emozionante, a tratti, il testo di Slobby... Un po' melodrammatico nel finale ... ...

Tieni duro e concentrati sulla guarigione!

mc
Inviato il: 11/4/2015 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5506
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ringrazio la dedica di Pyter, vagamente ambigua ma piacevole e Toussaint e Redazione per l'impegno al plauso di pace..a ruota Alroc che parte da altri stimoli...INEVITABILE!

...anche se la pace non è un contesto di espulsioni ...per esser buoni, direi provocate a tavolino, drammaticamente ESAGERATE, e ciò mi turba perché mi rende complice di qualcosa che mai avrei dovuto sopportare come responsabilità primaria! La pace è fatta di perdoni non di espulsioni..è fatta di ultimatum, di dar la possibilità a OHMYGOD...mai di redimersi, ma riflettere che significa perseverare piuttosto buttarla la! Mi vergogno davanti a mc di aver gettato la conseguenza di un'esasperazione tradotta in un senso nobile di amore, perché plaudire l'amore ed espellere chi me lo ha dimostrato in modo aggressivo...significa non capire un cazzo delle mie parole, anzi di specularci sopra! Certo mc, non cambio di una virgola il mio scritto...ma sia ben chiaro che Lux&Shadow è vittima di un obbrobrio, non sospesa..ESPULSA...e per cosa? Per due briciole di pane! Ammonisco il piacere di una giusta pace o forse tregua, la vita avanza, se il prezzo è questo messaggio...il mio era pulito. Qualcosa intorno non lo è per nulla. Sono diventato un buono strumentalizzato, non più buono perché è giusto esserlo, ma usato per propaganda ad una finta serenità! ...io la serenità l'avevo nel cuore, ma è servita per il losco. È inaccettabile che possa esser felice con un cadavere che neppure può più replicare...e ciò mi ricorda Pyter che mi dice di lottare ...se non si trasforma in sospensione l'espulsione di Lux...mediterei di non regalar più i miei commenti...che scrivo? Mi faccio il mio sito...mi sembra di esser in collegio estivo...ad imparare il francese, con la nostalgia di casa, sopportando angherie e punizioni...

Sono stato sospeso due volte e per cosa? Per la mia intelligenza? o davvero per mio fallace comportamento? io così non ci sto...mi AUTOSOSPENDO E VALUTO IL DAFFARSI...mc ti mando il mio mail non si sa mai...Slobbando
Inviato il: 11/4/2015 2:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5507
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________
______

@ Slobbysta, hai un PM
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/4/2015 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5508
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Quando degli uomini disegnano una linea sulla terra, lo scopo é di dividere i cuori. La terra non é nostra. Siamo ospiti.

Invisibile

---------- -------------- ------------- ------------


Quanta fatica, poi, per cercare di cancellare "quella" linea... anche quando non è "voluta".
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 11/4/2015 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5509
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Rientro caricatissimo...ho capito che stupidi orgogli sono la castrazione, e forse ...visto che ho sfiorato la morte, quel senso di orgoglio è indubbiamente un mendicare alla vita l'eternità, non parlo di espulsioni mica SONO SCEMO, ma è interessante NOTARE che dietro a ciò ci siano misure molto personalizzate...e su ciò è importante approfondire, per onestà! Davanti alla mole, ci può scappare l'ingiustizia, ma se ciò è oggetto di libera stumentalizzazione, con frasi del tipo che NON SI PUÒ CONTROLLARE TUTTO, io annuso e replico...se qualcuno mi stuzzicherà GIURO NON LO CAGHERÒ PIÙ, mica voglio finire nella quantità che non è detto sia precisa...ma scusata giustappunto dalla mole! Sarò Slobbysta ...e non stanco ed esaurito, che si fa fiaccare...

servo a chi crede che postare possa aiutare l'umanità, e non farsi schedare dal grande fratello COME INVECE SUCCEDE, allora rieccomi, con quel disgusto che provo messo da parte...a disposizione di crede veramente, a chi non capisce che parlare di ingiustizie tipo 11/9 HA DUE FACCIATE..la prima uno sfogatoio schedato, la seconda..capacità organizzativa di evitar che riaccada e possa riaccadere...

Dedicato alla LUCE&OMBRA che incombe ipocrita sulla fede di voler combattere, ma che castrata non potrà esprimersi più...

Slobbando
Inviato il: 12/4/2015 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5510
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Bentornato Slob..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/4/2015 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5511
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Grazie Dj....Ora guardo la moto GP...una palla sta cazzo di formula1...bravino Verstappen...mi hanno detto che ha in casa un simulatore costosissimo ...ne sai qualcosa? Ciao carissimo VromVrom...
Inviato il: 12/4/2015 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5512
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Slobbysta:
Citazione:
Grazie Dj...

De nada..

Citazione:
Ora guardo la moto GP...

Anche io ma sto ritardo mi rompe le uova nel paniere..
Domani mattina alle 6 sveglia..

Citazione:
una palla sta cazzo di formula1

Va a momenti.. (Niente a che vedere con la F1 di fine anni 80..)

Citazione:
bravino Verstappen...mi hanno detto che ha in casa un simulatore costosissimo ...ne sai qualcosa?

Bravino si.. Avere il babbo EX comunque gli ha giovato di sicuro..
Per il simulatore non saprei. Di sicuro la Toro Rosso ne ha uno come quello della Red Bull
che e' di sicuro all'avanguardia..
(Io ne ho provato uno professionale e ti posso garantire che non ha nulla a che vedere con
i giochi e quelli delle scuderie non hanno niente a che vedere con quello che ho provato io..)

Buona serata e buona visione..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/4/2015 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5513
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Quando degli uomini disegnano una linea sulla terra, lo scopo é di dividere i cuori. La terra non é nostra. Siamo ospiti.


Ospiti? O invasori?

La terra è drammaticamente nostra e NOSTRA È LA RESPONSIBILITÀ DI CONSERVARLA...per le piante e gli animaletti che non certo per esser conservati necessitano di microchips o genetica criminale...

Questa frase che hai riportato è una cartolina di Natale, ma poi il giorno dopo è già Santo Stefano: il fatto che non sia stato ucciso mediante crocifissione (ovvero con il metodo usato dagli occupanti romani), bensì tramite lapidazione, significa che la morte di Stefano è avvenuta durante il periodo di vuoto amministrativo seguito alla deposizione di Ponzio Pilato....

Attenzione ai vuoti ammistrativi di oggi...le linee non son più confini, ma linee guida...per chi sbanda su retoriche nazionali...

Slobbysta
Inviato il: 13/4/2015 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5514
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
@ Slobbysta

ospiti, ospiti anche se "generati" qui.

in quella "cartolina di natale" mi è parso di intravedere un "parallelo" con la situazione di attrito sviluppatasi proprio qui.
"quella" linea che ha demarcato atteggiamenti di contrapposizione, legittimi, senza
dubbio, ma espressi con toni esasperati, fino all'offesa reciproca.
Se; ripeto: SE, le"intenzioni" non erano destinate alla "sepoltura" delle "opposte" convinzioni dei "duellanti" ( o "tetraellanti" in alcuni momenti),
Ora, secondo me, non sarà istintivo e semplice dimenticare i rispettivi "risentimenti"
se e quando si voglia tornare in armonia; "cancellando" quella linea.

Ammenochè il tutto fosse una "farsa giocosa".

Pensavo che " l'allusione " fosse comprensibile.
Ma potrei aver frainteso tutto:
e... aspettavo un aiuto alla comprensione.

ciao
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 13/4/2015 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5515
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Magari dire che il genere umano e' un virus e' troppo..
Pero' il comportamento nei confronti della terra e' molto simile.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/4/2015 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5516
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
"quella" linea che ha demarcato atteggiamenti di contrapposizione, legittimi, senza dubbio, ma espressi con toni esasperati, fino all'offesa reciproca.


Che vai cercando da me? Parlo di santi e di confini, la frase non è neppure la tua! Nessuno duella, si parla del fatto che qualcuno crede ai confini e ti rispondo che i confini sono relativi...
Mi dici...

Citazione:
duellanti, offesa reciproca, toni esasperati???


..senti io non voglio rogne, nessuno offende, hai citato una frase e io ho dato la mia opinione...a questo punto...ricorda quello che ti dissi in PM...per cortesia..un definitivo non alla prossima..perché io sinceramente non ho voglia di andar sul personale come stai spingendo tu...Grazie e addio Slobbando
Inviato il: 13/4/2015 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maurixio
      maurixio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5517
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/4/2007
Da
Messaggi: 333
Offline
Nel mondo della natura l'intelligenza non è richiesta. La forza si.
Inviato il: 13/4/2015 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5518
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Nel mondo della natura l'intelligenza non è richiesta. La forza si.


Se l'astuzia non è conseguenza dell'intelligenza...


Le piante regalano il dolce dei propri frutti per sfruttare la golosità di chi non è pianta...se ciò non è intelligenza...la tua frase magari potrebbe aver un senso intelligente!

Slobbysticamente riflettendo!
Inviato il: 13/4/2015 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5519
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
@ Slobbysta

vero: la frase non è mia; è nelle --"voce del sito"-- ; la ritengo di un certo valore.

dando il tuo parere hai "parlato" con me.

Rispondendo al tuo commento ho "parlato" con te, ma anche a chi altri stia leggendo.

Ci siamo parlati in PM, ok.

Mi hai "risposto" anche qui.

Ora non mi serve più "il terzo rientro" per avere il "totale".

A te un "non addio", finchè sarai su LC.

Le tue posizioni mi rimangono comunque un "interessante enigma".

ciao
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 13/4/2015 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5520
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Nel mondo della natura l'intelligenza non è richiesta. La forza si.


Con buona pace del mondo del piccolo e dell'ultrapiccolo.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 13/4/2015 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...181182183184185186187...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA