Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...195196197198199200201...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5911
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Citazione:
Trovo molto noioso ed infantile l'inventare realtà fittizzie a proprio comodo, per evitare l'unica realtà esistente.


Beh se fosse davvero così.. con la mia fantasia sarei a posto! In realtà chiedere di descrivere l'intelligenza non è decisamente un proprio comodo, ma responsabilizzarti dello sbilanciarsi su di essa...quindi ce l'hai tu la palla, e la puoi descrivere come vuoi...

Invisibile, cos'è l'intelligenza?

Quale parte di "io non do da mangiare aggratis ai bugiardi conclamati" non ti è chiara, Slobbysta?

Quale parte di "mi sono rotto le palle di darti corda visto che finisce sempre con te che ti arrampichi sugli specchi mentendo spudoratamente" non ti è chiara, Slobbysta?

Quale parte di "credo che tu debba pagare per le tue scorrettezze e manipolazioni della realtà a danno di altri" non ti è chiara, Slobbysta?

Chiedi pure eh...

Ti è almeno chiaro che io disprezzo la menzogna e Amo la realtà?

No perché se non lo sapessi, dopo più di un anno di discussioni prima amichevoli e poi da nemici (perché lo hai deciso tu di essere mio nemico ricordiamolo... e ancora mi devi spiegare il perché di questa tua decisione...), ormai avresti dovuto capire che tipo sono e dovresti sapere perfettamente cosa accetto e cosa no. E dopo tutto questo tempo, in cui ho fatto tana sistematicamente a te e al tuo mentore dovresti avere capito che non c'è trippa per gatti (non riniziamo con la milza please...)... ma tu insisti... ci provi comunque... questo non è molto intelligente, sai...Slobbysta?

Anzi, direi che è molto stupido.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 22/6/2015 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5912
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
PS allora ti piace come bellezza Grace Kelly?

le foto che avevi linkato mi eran sembrate tristi.. solo questo... siccome mi hai chiesto un parere, per risponderti ho voluto buttare uno sguardo anche alle immagini suggerite da google, e stavolta ho provato una sensazione diversa! se la chiamiamo bellezza la definirei odiosa.
Inviato il: 22/6/2015 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5913
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
@invisibile
No ascolta, se me lo presenti come "papiro" non aspettarti che me lo vada a leggere! Ho letto tutto quello che hai scritto ora, e mi son ritrovato in tutto.. se hai tu dei dubbi son qui per rispondere

ma se siamo d'accordo che tutto, tramite il gioco delle armonie, sia in evoluzione, persino il nostro corpo.. perché non possiamo ammettere quei tanti piccoli difetti che sono naturali e naturalmente positivi per il gioco? Ad esempio la deficienza nell'avvertire la minaccia del gorgonzola.. però mi ripeto: se sostieni che questo sia soltanto un mio limite io non ho modo di replicare... non posso dimostrare che hai torto.. o ti credo o no.

Ti faccio un altro esempio di scherzo del corpo? Un'estate, lavorando come bagnino, mi è venuto talmente duro proprio mentre stavo lavorando che mi son dovuto sedere per evitare figure imbarazzanti. Se un bambino si fosse trovato in difficoltà in acqua, in quel momento, avrei avuto una difficoltà in più a tirarlo fuori (il bambino)
questo non per dire che non esistano modi per uccidere un'erezione, ma sempre come esempio per dimostrare che il corpo è spesso simpatico e poco funzionale... possiam parlare di difetti e imperfezione?
Inviato il: 22/6/2015 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5914
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
le foto che avevi linkato mi eran sembrate tristi.. solo questo... siccome mi hai chiesto un parere, per risponderti ho voluto buttare uno sguardo anche alle immagini suggerite da google, e stavolta ho provato una sensazione diversa! se la chiamiamo bellezza la definirei odiosa.


Infatti...odiosa! La bellezza è uno standard matematico...ma include il percorso della vita...il sentimento che ti incute...è per quello che io vedo la bellezza stratificata...

Citazione:
avrei avuto una difficoltà in più a tirarlo fuori (il bambino)


Mi son fatto una risata per la precisazione....stonata...un'impostazione bislacca ed esilarante.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


Citazione:
Quale parte di "io non do da mangiare aggratis ai bugiardi conclamati" non ti è chiara, Slobbysta?


..a parte una certa nausea che ho...dicendo la tua sull'intelligenza, daresti modo hai tuoi fans di capire perché potresti splendere...la tua opinione non è per me soltanto...ma per tantissimi altri...credici...

Citazione:
Quale parte di "mi sono rotto le palle di darti corda visto che finisce sempre con te che ti arrampichi sugli specchi mentendo spudoratamente" non ti è chiara, Slobbysta?


In effetti capisco gli specchi, ma non perché ci si debba arrampicare...sulle palle rotte lo capisco dagli acuti della tua voce...

Citazione:
Quale parte di "credo che tu debba pagare per le tue scorrettezze e manipolazioni della realtà a danno di altri" non ti è chiara, Slobbysta?


Pagare? Cosa vuoi che paghi? Le scorrettezze? Quali? Quali altri? Ne fai le veci? E come mai?

Citazione:
Ti è almeno chiaro che io disprezzo la menzogna e Amo la realtà?


Insomma.....................basta percepirla...

Citazione:
(perché lo hai deciso tu di essere mio nemico ricordiamolo... e ancora mi devi spiegare il perché di questa tua decisione...),


BAH..un nemico potrebbe ignorati evitando il minimo contagio...io come dici bene, rappresenti una nocciolina tostata, quelle selezionate piemontesi sono fantastiche, in effetti mi nutro anche di te, è la vita...
Ho bisogno di veder fisicamente una persona per essere nemico...altrimenti mi limito a valutare il man mano!

Citazione:
ormai avresti dovuto capire che tipo sono e dovresti sapere perfettamente cosa accetto e cosa no. E dopo tutto questo tempo, 


Non credo di conoscerti fino a questo punto...

Citazione:
E dopo tutto questo tempo, in cui ho fatto tana sistematicamente a te e al tuo mentore


TANA ...curiosa espressione...mentore? Me lo coccolo fino alle semifinali...poi dopo aver visto scremare la concorrenza, me lo mangio in un boccone...la cosa divertente è che lui pensa più o meno la stessa cosa...ma il risultato rimane l'assemblaggio di un Dio fifone davanti all'infinito...

Citazione:
dovresti avere capito che non c'è trippa per gatti


..io hai miei soriani a pelo lungo davo invece milza di vitella a volte filetto, raramente pollo...la trippa o busecca mi farebbe puzzare parti della casa...

Citazione:
ma tu insisti... ci provi comunque... questo non è molto intelligente, sai...Slobbysta? 


Beh qualcuno direbbe il contrario...ma ignorare rimane sterile...

Citazione:
Anzi, direi che è molto stupido.


È per quello che ti chiedo cos'è l'intelligenza...

Slobbysta
Inviato il: 22/6/2015 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5915
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Su mc tocca a te...o dai un esempio ad invisibile o rispondi alla F....ah ah..

Slob slob
Inviato il: 22/6/2015 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5916
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Shavo ha scritto:
@invisibile
No ascolta, se me lo presenti come "papiro" non aspettarti che me lo vada a leggere!

Papiro ma molto esplicativo...

Citazione:
ma se siamo d'accordo che tutto, tramite il gioco delle armonie, sia in evoluzione, persino il nostro corpo.. perché non possiamo ammettere quei tanti piccoli difetti che sono naturali e naturalmente positivi per il gioco?

Semplice, perché quello che tu consideri un difetto del corpo per me non lo è.
Se una "cosa" appare un difetto ma tu stesso ammetti che ha una funzione positiva nel divenire, considerarla un difetto è solo un giudizio soggettivo.

Una cosa è "il gioco delle Armonie", una cosa ben diversa è il nostro giudizio...

Citazione:
Ad esempio la deficienza nell'avvertire la minaccia del gorgonzola.. però mi ripeto: se sostieni che questo sia soltanto un mio limite io non ho modo di replicare... non posso dimostrare che hai torto.. o ti credo o no.

Assolutamente lo sostengo. Ma non è un tuo limite, è un limite della maggioranza delle persone oggi ed è dovuto alla separazione di se stessi in varie parti.
Io sto recuperando l'unione e uno dei milioni di effetti di tale processo è quello.

Per quanto riguarda il dimostrare simili realtà, la cosa, come detto molte volte qui, è impossibile. Si può solo viverle in prima persona e verificare se quanto affermato da matti come me è vero o no

Però tutti abbiamo visto il signore di 117 anni muoversi come un bambino e tutti avete letto dei medici cinesi che mi hanno fatto una diagnosi PERFETTA, con tanto di storia medica fin dall'infanzia, solo sentendo il mio Chi nei polsi ed in DUE MINUTI.

Se non sono dimostrazioni, direi che poco ci manca...

Io di dimostrazioni simili in questi decenni ne ho avute infinite, e non solo io ma tutti coloro che hanno intrapreso simili ricerche in modo serio.
Anche questa non è una dimostrazione, ma ci manca veramente poco...

Citazione:

Ti faccio un altro esempio di scherzo del corpo? Un'estate, lavorando come bagnino, mi è venuto talmente duro proprio mentre stavo lavorando che mi son dovuto sedere per evitare figure imbarazzanti. Se un bambino si fosse trovato in difficoltà in acqua, in quel momento, avrei avuto una difficoltà in più a tirarlo fuori (il bambino)
questo non per dire che non esistano modi per uccidere un'erezione, ma sempre come esempio per dimostrare che il corpo è spesso simpatico e poco funzionale... possiam parlare di difetti e imperfezione?

Assolutamente no.
Possiamo parlare di giudizio umano che in quanto tale è fallibile.
E dove sta scritto che avere una erezione, a meno che tu sia dotato di un pisello equino che provocherebbe un impedimento fisico, debba renderti più difficile il salvataggio di un bambino?

E' "scritto" solo nelle nostre menti.

Se tu non fossi stato condizionato dalla morale e dai costumi della società in cui sei stato formato ed in cui vivi, nel vedere un bambino affogare non ti verrebbe nemmeno in mente che avere una erezione in quel momento possa rappresentare una difficoltà.
Ti saresti precipitato in acqua senza l'ombra di un pensiero e probabilmente la tua erezione sarebbe scomparsa.
Anzi, magari qualche donzella ammirando la tua virilità ti avrebbe fatto il filo, dopo il salvataggio ovviamente

Un altro esempio di "difetto" ?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 22/6/2015 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5917
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Il grassetto è mio:

Citazione:

Slobbysta ha scritto:

..a parte una certa nausea che ho...dicendo la tua sull'intelligenza, daresti modo hai tuoi fans di capire perché potresti splendere...la tua opinione non è per me soltanto...ma per tantissimi altri...credici...

Cioè... io ti dico che lo so che mi prendi per il culo e tu mi dici "credici" ?



Citazione:
Pagare? Cosa vuoi che paghi? Le scorrettezze? Quali? Quali altri? Ne fai le veci? E come mai?

Le tue bugie su di me, Slobbysta. Le tue accuse dimostrate false, Slobbysta.

Io non gioco con chi mente e bara, Slobbysta.

Ma in che lingua te lo devo dire?

Citazione:
Ti è almeno chiaro che io disprezzo la menzogna e Amo la realtà?

Insomma.....................basta percepirla...

Oltre che percepirla, l'ho evidenziata molte volte, compresa quella che riguarda il tuo comportamento scorretto e falso.

Se tu hai problemi a percepire la realtà non so come aiutarti, se non suggerirti di decidere di essere onesto con te stesso, tanto per iniziare.
Funziona, ma devi essere serio e non mi sembra che sia il tuo caso.

Citazione:
Ho bisogno di veder fisicamente una persona per essere nemico...altrimenti mi limito a valutare il man mano!

Quindi il tuo rompermi il cazzo cosa è, un passatempo?
No caro, io so bene perché ti sei arrabbiato con me, ma non sta a me dirlo, devi prima confessarlo a te stesso.

Citazione:
..io hai miei soriani a pelo lungo davo invece milza di vitella a volte filetto, raramente pollo...la trippa o busecca mi farebbe puzzare parti della casa...


L'ho pure scritto, please, di non ricominciare con la milza... incontinenza snobbista?

Citazione:
È per quello che ti chiedo cos'è l'intelligenza...

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 22/6/2015 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5918
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 22/6/2015 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5919
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
sarò onesto, la tua visione è estremamente positiva, e va bene così. Chi me lo fa fare di contestare termini come difetto o perfezione? Risulterei pignolo... senza contare che col legame fra armonia e disarmonia abbiamo già accettato il paradosso per cui tutto è giustificabile, tutto ha senso, tutto è utile.. detto da uno che un tempo era il re dei nichilisti!

sei fortunato che non me la sento di tirare avanti il mio ultimo esempio... ho peccato di volgarità, ma se ho strappato una risata a Slobby ne è valsa la pena
Inviato il: 22/6/2015 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5920
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
E dove sta scritto che avere una erezione, a meno che tu sia dotato di un pisello equino che provocherebbe un impedimento fisico, debba renderti più difficile il salvataggio di un bambino?


...beh insomma...non è tanto il salvarlo..per carità... Ma se qualcuno filma il salvataggio diventa perlomeno ridicolo...fosse poi di quelli attillati tipo slip...rischia di passarti fuori...

..il costume umano ha i suoi periodi...l'esempio è calzante..pure il pelo incarnato rappresenta qualcosa di evitabile, il farmaco che ti rende mongoloide il figlio....

Citazione:
Anzi, magari qualche donzella ammirando la tua virilità ti avrebbe fatto il filo, dopo il salvataggio ovviamente 


Se una donzella mi fa il filo per un cazzo in tiro credo che non ci siamo, mi rattristerebbe.., il sesso è un crescendo...non un già cresciuto


Shavo non era volgare per nulla..buffo si..!




Citazione:
o ti dico che lo so che mi prendi per il culo


Aspetta che mi annuso le mani...sarà inconscio...casomai...

Citazione:
L'ho pure scritto, please, di non ricominciare con la milza... incontinenza snobbista? 


Beh..meglio se bío, in quanto ci sono meno farmaci e purine...ti chiedo di non storpiare il mio nome...per piacere!

Slobbysta
Inviato il: 22/6/2015 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5921
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Shavo ha scritto:
sarò onesto, la tua visione è estremamente positiva, e va bene così.

Non è la mia visione e l'attribuire un carattere positivo è un giudizio umano.

Io concordo sia chiaro, ma sto solo esaminando come le cose sono e finora non abbiamo evidenze chiare di difetti del corpo (ovviamente nel senso di quello che la Natura-Dio fa).

Citazione:
Chi me lo fa fare di contestare termini come difetto o perfezione?

Io non discuto sui termini, discuto sulla realtà.

Citazione:
... senza contare che col legame fra armonia e disarmonia abbiamo già accettato il paradosso per cui tutto è giustificabile, tutto ha senso, tutto è utile..

Dimentichi che noi siamo esseri creativi e con una volontà propria. Quindi siamo in grado anche di creare disarmonia.
Quindi non è "tutto giustificabile", nel senso che io sto esaminando eventuali difetti del "corpo", sempre inteso come sopra.
Affinché il nostro scambio possa essere più fluido, sarebbe buona cosa che tu leggessi il mio papiro....

Citazione:
sei fortunato che non me la sento di tirare avanti il mio ultimo esempio...


Questa non l'ho capita... in che senso fortunato... è una minaccia?

Citazione:
... ho peccato di volgarità,...

Non per me.
Rimane che il tuo problema nel salvare il bambino non è causato da un difetto del corpo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 23/6/2015 8:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5922
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Grassetto mio:

Citazione:

Slobbysta ha scritto:

...beh insomma...non è tanto il salvarlo..per carità... Ma se qualcuno filma il salvataggio diventa perlomeno ridicolo...fosse poi di quelli attillati tipo slip...rischia di passarti fuori...

Giudizio soggettivo:



Anche tu giudichi condizionato dalla morale e dai costumi della società in cui sei nato ed in cui sei stato educato.

Citazione:
...l'esempio è calzante..

Finora non c'è stata nessuna argomentazione affinché l'esempio sia calzante ma solo giudizi soggettivi.

Rimango in attesa.

Citazione:
..pure il pelo incarnato rappresenta qualcosa di evitabile,

Quale è la causa del pelo incarnito?

Se non lo sai non puoi considerarlo un difetto del corpo ma solo attribuirgli arbitrariamente tale caratteristica. Quindi nemmeno questo è calzante.

Citazione:
... il farmaco che ti rende mongoloide il figlio....

Il farmaco non lo ha creato la Natura o Dio. Ma che dici?


Citazione:
io ti dico che lo so che mi prendi per il culo

Aspetta che mi annuso le mani...sarà inconscio...casomai...

Insisti? Io non ti credo Slobbysta.

Citazione:
L'ho pure scritto, please, di non ricominciare con la milza... incontinenza snobbista? 

Beh..meglio se bío, in quanto ci sono meno farmaci e purine...

E' più forte di te...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 23/6/2015 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5923
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
©Invisibile:

Citazione:
Ma il fatto che la nostra pelle sia molto fragile e molto delicata, e sempre considerando che in queste cose la Natura (Dio) non sbaglia mai, indica anche cosa (che "tipo" di cosa") siano queste "grandi cose" e come è naturale per noi farle.

Ti chiedo di riformulare il tuo "fare in modo che il tutto vada per il meglio" di modo che sia meno generico, in accordo con l'osservazione che la nostra pelle è così delicata.

Ovvero: visto che la nostra pelle è così delicata e considerando anche tutte le nostre facoltà uniche e peculiari, sensibilità, intelligenza, volontà, abilità, ... cosa e come è previsto che noi si faccia nel "disegno globale" ?

Le foglie degli alberi sono delicate anche perché se non lo fossero non potrebbero compiere la fotosintesi e questo fatto da solo, se assente, non permetterebbe la Vita sulla terra.

Quindi è fondamentale nel "disegno globale", non è una opzione per migliorare un po' qualcosa o una caratteristica che rende un po' diversa la Vita; E' FONDAMENTALE.

E noi? Siamo anche noi fondamentali?

Dall'osservazione di queste caratteristiche e dalla loro funzione nel disegno globale (foglie delicate per esempio) si direbbe di si.

Siamo fondamentali per cosa e in che "modo"?


Sono stato generico apposta, perchè non ero sicurissimo e non avevo ancora definito bene il nostro compito preciso.
Comunque, il fatto di avere abilità, permette di fare fisicamente e di imparare a fare molto cose diverse. La creatività e l'intelligenza permettono di potersi applicare a compiti diversi. La volontà....bhe, forse serve come "spinta" a quello che facciamo, ci consente di fare le cose per uno scopo di cui siamo consapevoli.
Queste caratteristiche danno l'idea di una sorta di "supervisore", di chi ha il potere di osservare tante cose e ha anche il potere di modificarli (nel bene o nel male). Un po' come Dio, che è più abile, più intelligente/creativo di quello che ha creato (penso sia sbagliato definirlo, ma voglio fare un paragone) e infatti "supervisiona" il creato (o sbaglio?), anche noi siamo più abili, intelligenti, creativi e abbiamo una nostra volontà, rispetto al resto del creato (o sbaglio?) e infatti abbiamo il potere di osservarlo in modo più ampio rispetto ad altri animali e possiamo anche intervenire in molte cose diverse.
Il nostro esatto compito nel disegno globale non lo so, perchè oltre a poter condurre quello che ci circonda all'armonia (perchè penso abbiamo il potere di farlo), abbiamo anche il potere di distruggerlo. Perchè non siamo "puri" e "vuoti" come una foglia secca. Ma adesso che ci penso forse purificandoci, diventando come acqua (come dicevano i taoisti), possiamo riportare all'armonia quello che ci circonda.




Editato. Per qualche strano motivo aveva mandato il messaggio a metà, e me ne sono accorto 2 ore dopo.
Inviato il: 23/6/2015 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5924
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
hey dimenticavo! bellezza stratificata... bello questo modo di dire!
Inviato il: 23/6/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5925
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
hey dimenticavo! bellezza stratificata... bello questo modo di dire!


Il fatto che siamo vivi ..manteniamo un equilibrio costante su tutto, le endorfine mantengono l'equilibrio del dolore, ma esistono equilibri mentali assai più estesi...e la bellezza rientra in mille sfaccettature, pure nel rifiuto ..trasformato in compensazione....

Slobbysta

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$


Citazione:
Anche tu giudichi condizionato dalla morale e dai costumi della società in cui sei nato ed in cui sei stato educato.


In parte è stato vero, ma l'ho analizzato e pulito da impurezze e assurdità ...se c'è una persona poco condizionata dalla società, quello sono io...anzi tendo a manipolarla come dici bene tu..Invisibile...
Amo influenzare chi tenta per inerzia a condizionarmi...tremendamente bastiancontrario e refrattario agli spintoni ...

Caro Invisibile..non è il farmaco in quanto tale..può esser un fungo, un parassita, e via dicendo...La vita non è perfetta, fa schifo! E rarissimamente è un numero primo..un'essenza! Per il resto è un cercar di far quadrar conti che non quadrano troppo...ecco la menzogna...del credere una cosa che muta (se stessi) in una fotografia da aggrapparsi...

Slobbando
Inviato il: 23/6/2015 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5926
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:

Sono stato generico apposta, perchè non ero sicurissimo e non avevo ancora definito bene il nostro compito preciso.
Comunque, il fatto di avere abilità, permette di fare fisicamente e di imparare a fare molto cose diverse. La creatività e l'intelligenza permettono di potersi applicare a compiti diversi. La volontà....bhe, forse serve come "spinta" a quello che facciamo, ci consente di fare le cose per uno scopo di cui siamo consapevoli.
Queste caratteristiche danno l'idea di una sorta di "supervisore", di chi ha il potere di osservare tante cose e ha anche il potere di modificarli (nel bene o nel male). Un po' come Dio, che è più abile, più intelligente/creativo di quello che ha creato (penso sia sbagliato definirlo, ma voglio fare un paragone) e infatti "supervisiona" il creato (o sbaglio?), anche noi siamo più abili, intelligenti, creativi e abbiamo una nostra volontà, rispetto al resto del creato (o sbaglio?) e infatti abbiamo il potere di osservarlo in modo più ampio rispetto ad altri animali e possiamo anche intervenire in molte cose diverse.
Il nostro esatto compito nel disegno globale non lo so, perchè oltre a poter condurre quello che ci circonda all'armonia (perchè penso abbiamo il potere di farlo), abbiamo anche il potere di distruggerlo. Perchè non siamo "puri" e "vuoti" come una foglia secca. Ma adesso che ci penso forse purificandoci, diventando come acqua (come dicevano i taoisti), possiamo riportare all'armonia quello che ci circonda.


Ottimo post.

Riassume bene fin dove siamo arrivati ed è un altro modo per dire quello che io credo, che siamo i giardinieri e i testimoni del mondo.

Piccole considerazioni:

Citazione:
Comunque, il fatto di avere abilità, permette di fare fisicamente...

D'ora in poi vorrei affrontare un "livello più alto", nel senso di esaminare come siamo veramente e vedere se queste nostre abilità siano presenti oltre il livello fisico.

Citazione:
Queste caratteristiche danno l'idea di una sorta di "supervisore", di chi ha il potere di osservare tante cose e ha anche il potere di modificarli (nel bene o nel male). Un po' come Dio, che è più abile, più intelligente/creativo di quello che ha creato (penso sia sbagliato definirlo, ma voglio fare un paragone) e infatti "supervisiona" il creato (o sbaglio?), anche noi siamo più abili, intelligenti, creativi e abbiamo una nostra volontà, rispetto al resto del creato (o sbaglio?) e infatti abbiamo il potere di osservarlo in modo più ampio rispetto ad altri animali e possiamo anche intervenire in molte cose diverse.

Importante: possiamo osservarlo consapevolmente e siamo gli unici a poterlo fare.
Per quello il termine "testimoni del creato" mi pare appropriato.

Citazione:
Il nostro esatto compito nel disegno globale non lo so, perchè oltre a poter condurre quello che ci circonda all'armonia (perchè penso abbiamo il potere di farlo), abbiamo anche il potere di distruggerlo. Perchè non siamo "puri" e "vuoti" come una foglia secca. Ma adesso che ci penso forse purificandoci, diventando come acqua (come dicevano i taoisti), possiamo riportare all'armonia quello che ci circonda.

Dici che non lo sai ma a me pare che lo sai... o quasi

Certo che abbiamo il potere di distruggere, perché abbiamo il libero arbitrio e la volontà, quindi possiamo decidere cosa fare delle nostre facoltà.

E dici bene, basandomi sulla mia esperienza, possiamo purificarci e così facendo tornare al nostro stato naturale, tornare a chi siamo veramente e di conseguenza vivere ed agire in accordo con il Tutto.

Fare il nostro mestiere, per così dire.

Ma noi sappiamo che la nostra pelle è delicatissima e che questo fatto non può essere un errore.

Secondo te, questo fatto cosa indica?
E' possibile che indichi anche che "tipo di cose" siano comprese nel "nostro mestiere" e come queste cose vadano fatte, per rimanere puri ed in accordo con il Tutto?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/6/2015 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5927
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Anche tu giudichi condizionato dalla morale e dai costumi della società in cui sei nato ed in cui sei stato educato.

In parte è stato vero, ma l'ho analizzato e pulito da impurezze e assurdità ...se c'è una persona poco condizionata dalla società, quello sono io...

Guarda che ho appena evidenziato che questo non è vero.

Affermare il contrario di ciò che è stato appena evidenziato, non basta affinché l'evidenza svanisca magicamente.
Ho messo pure il disegnino....

questo lo hai scritto tu eh:

Citazione:
Ma se qualcuno filma il salvataggio diventa perlomeno ridicolo...


...mostrando un forte condizionamento morale ma soprattutto una assurdità pazzesca: ci si preoccupa del giudizio del ridicolo degli altri mentre un bambino sta affogando.

Citazione:
Caro Invisibile..non è il farmaco in quanto tale..può esser un fungo, un parassita, e via dicendo...La vita non è perfetta, fa schifo! E rarissimamente è un numero primo..un'essenza! Per il resto è un cercar di far quadrar conti che non quadrano troppo...ecco la menzogna...del credere una cosa che muta (se stessi) in una fotografia da aggrapparsi...

Fuffa.

Si parlava di ipotetici difetti del corpo e tutto questo non c'entra una mazza.

Inoltre sei tu che hai tirato in ballo il farmaco nel discorso sugli ipotetici difetti del corpo, per poi fuffare di funghi e parassiti.

Quindi allo stato attuale nessuno ha saputo evidenziare un difetto del nostro corpo.

Questi sono i fatti.

Citazione:
La vita non è perfetta, fa schifo! E rarissimamente è un numero primo..un'essenza!

La Vita è perfetta ed è meravigliosa.

Anzi, il termine "meravigliosa" non è sufficiente per descrivere la sua magnificenza, la sua perfezione, la sua poesia.

Forse "miracolosa" riesce ad avvicinarsi un po', solo un po', alla realtà della sua esistenza.

La mia esperienza mi ha mostrato che se qualcuno vede che la vita fa schifo, significa che in passato ha sbagliato qualcosa e/o che sta continuando a commettere uno o più gravi errori.

Lo so perché anche a me è successo in passato di pensare e di essere convinto che la vita facesse schifo, per poi rendermi conto che ero io in profondo e gravissimo errore.
Rettificato il mio errore (i miei errori), un intero mondo mi si è svelato, perfetto nel suo perenne divenire, appassionante, magico e mistico, misterioso ed avventuroso.

Miracoloso.

Il thread parla anche e soprattutto del furto della magia, la magia che esiste nel mondo reale, non in quello inventato da noi.

Ma per entrare nella "porta stretta" ci sono delle condizioni esistenziali da compiere ed in questo non c'è nulla che riguardi la morale.
Funziona così.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/6/2015 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5928
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
La vita, il corpo, la natura è tutto meno che totalmente perfetta, lasciamo perdere la polemica della pasticca, prodotto da qualcosa che comunque ritieni perfetto..L'uomo!

Una donna col resus negativo rischia di abortire, e questa non è certo perfezione...il pelo incarnato spesso è concausa di ormoni+derma inneficienti ...

Poi c'è l'intimità, il mio cane si scazzava ad esser osservato mentre defecava...esiste un'armonia anche qui, nell'intimità... Le tue foto non rappresentano un fastidio invasivo, ma io nei loro panni, non mi sentirei a mio agio...

Mi ricordo che io e un mio amico, a 16anni, ci mettemmo un rossetto nero in discoteca, ai tempi, era un azzardo, una provocazione.. E se eri ad una festa campestre si rischiavano pure le botte, non credo di esser condizionato troppo...a 11anni cercavo fil di ferro in un cantiere per la fionda e un muratore tirò fuori l'arnese..un pedofilo! Certo la vita è perfetta...ma credici in quanto a condizionamento ..ne ho davvero poco...Citazione:


...mostrando un forte condizionamento morale ma soprattutto una assurdità pazzesca: ci si preoccupa del giudizio del ridicolo degli altri mentre un bambino sta affogando.


E qui la tua intelligenza latita, qui non si sceglie o uno o l'altro...rimane ridicolo..e le cose nella vita sono spesso a più facce contemporaneamente...

Citazione:
ero io in profondo e gravissimo errore.


Vedi che non sei perfetto...è normale, ti muovi...

Citazione:

Ma per entrare nella "porta stretta" ci sono delle condizioni esistenziali da compiere ed in questo non c'è nulla che riguardi la morale.


La morale è uno dei tanti elementi da armonizzare, non da escludere, la morale tende ad esser una parola giusta, il moralista forse rientra nell'esagerazione...ma il saper cucire il tutto, fa della persona, almeno la volontà di provarci...

...invisibile..quando descrivi la donna, io trovo che ci sia qualcosa che non va...eppure tu parli di perfezione...

Slobbysta
Inviato il: 24/6/2015 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5929
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ancora sempre e solo fuffa...

Citazione:

Slobbysta ha scritto:
La vita, il corpo, la natura è tutto meno che totalmente perfetta, lasciamo perdere la polemica della pasticca, prodotto da qualcosa che comunque ritieni perfetto..L'uomo!

Eccerto, facciamo finta che la cazzata della pasticca tu non l'abbia mai detta

Non si stava parlando dell "uomo perfetto" ma bensì di ipotetici difetti del CORPO umano.

Visto che gironzoli come più ti fa comodo tra il tema e quello che ti pare, come al solito, con questa te saluto.

Citazione:
Una donna col resus negativo rischia di abortire, e questa non è certo perfezione...il pelo incarnato spesso è concausa di ormoni+derma inneficienti ...

Le cause?

Inoltre, dove sta scritto che quella donna debba avere figli?

Non mi aspetto risposta, è solo per evidenziare la fuffa.

Citazione:
Poi c'è l'intimità, il mio cane si scazzava ad esser osservato mentre defecava...esiste un'armonia anche qui, nell'intimità...

Ah ecco, adesso l'intimità del tuo cane che caga c'entra con gli ipotetici difetti del corpo umano perché...?

Citazione:
Le tue foto non rappresentano un fastidio invasivo, ma io nei loro panni, non mi sentirei a mio agio...


Appunto, giudizio soggettivo per cui sticazzi... ma proprio proprio sticazzi eh, di come ti sentiresti TU.


Ma proprio proprio proprio eh

Citazione:
Mi ricordo che io e un mio amico, a 16anni, ci mettemmo un rossetto nero in discoteca, ai tempi, era un azzardo, una provocazione.. E se eri ad una festa campestre si rischiavano pure le botte, non credo di esser condizionato troppo...a 11anni cercavo fil di ferro in un cantiere per la fionda e un muratore tirò fuori l'arnese..un pedofilo! Certo la vita è perfetta...ma credici in quanto a condizionamento ..ne ho davvero poco...


Puoi cantartela e suonartela come ti pare, e come al solito, ma quella frase sul ridicolo di un pisello dritto mentre si deve salvare la vita di un bambino l'hai scritta tu.

Citazione:
...mostrando un forte condizionamento morale ma soprattutto una assurdità pazzesca: ci si preoccupa del giudizio del ridicolo degli altri mentre un bambino sta affogando.

E qui la tua intelligenza latita, qui non si sceglie o uno o l'altro...rimane ridicolo..e le cose nella vita sono spesso a più facce contemporaneamente...

Rimane ridicolo per te il che dimostra ancora una volta il tuo forte condizionamento, e il tuo insistere a cercare di convincermi che sia altrimenti, dimostra che è inconscio.

Citazione:
ero io in profondo e gravissimo errore.

Vedi che non sei perfetto...è normale, ti muovi...

E quando mai avrei affermato che io sarei perfetto?

Ma piantala di giocare con i piani del discorso, non lo vedi che nessuno dei tuoi giochetti a MAI funzionato?

Ma tanto lo so che continuerai, per quello ti lascio.

Citazione:
...invisibile..quando descrivi la donna, io trovo che ci sia qualcosa che non va...eppure tu parli di perfezione...

Ma piantala di sparare cazzate.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 24/6/2015 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5930
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
.
Inviato il: 24/6/2015 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5931
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Invisibile:

Non sto a quotare perchè sono sul cell, ed è più faticoso (e non ci ho voglia).

La tua domanda a grandi linee era "la nostra pelle delicata indica cosa possiamo fare esattamente, e come. Quindi cosa possiamo fare e come?".

Sul come, mi è venuto subito in mente il fatto che siccome abbiamo una pelle molto delicata possiamo intervenire sulle cose in modo delicato e preciso, senza rovinarle. Ora hanno assunto più significati i passi del Tao Te Ching e di Chuang Tzu dove proprio si dice "L'illuminato agisce sulle cose senza rovinarle". (o qualcosa del genere).

Sul cosa esattamente....bhe noi possiamo intervenire sulle piccole cose grazie alle nostre caratteristiche (pelle, volontà, creatività, intelligenza ecc). E abbiamo il potere di farlo senza rovinare niente (che poi usiamo questo potere o no, è un'altra cosa). Quindi penso che il tipo di cose che possiamo fare grazie alla nostra pelle, e in accordo col Tutto (per adesso, nei miei limiti, lo traduco come "tutto quello che ci circonda") è quello di riparare i piccoli errori commessi da chi li ha commessi, mantenendo quindi tutto quello che ci circonda nel suo stato naturale e armonioso. Ammetto che l'immagine el giardiniere calza a pennello quello che voglio dire. Mi viene infatti l'immagine di chi cura il suo giardino nei minimi dettagli, attento alle singole foglie, alla salute dei fiori, allo stato della terra, all'umidità ecc.. Noi, similmente, dovremmo fare in modo che tutto si conforma al Tao.
Inviato il: 24/6/2015 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5932
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
@Invisibile:

La tua domanda a grandi linee era "la nostra pelle delicata indica cosa possiamo fare esattamente, e come. Quindi cosa possiamo fare e come?".


Si, ma non solo la nostra pelle. Anche le varie facoltà che abbiamo individuato vanno considerate.

Citazione:
Sul come, mi è venuto subito in mente il fatto che siccome abbiamo una pelle molto delicata possiamo intervenire sulle cose in modo delicato e preciso, senza rovinarle. Ora hanno assunto più significati i passi del Tao Te Ching e di Chuang Tzu dove proprio si dice "L'illuminato agisce sulle cose senza rovinarle". (o qualcosa del genere).


Direi senza modificare la loro Natura.
Agire sulle cose per fare in modo che si ri-armonizzino con il Tao.

Ma siamo anche creativi e seguendo questa visione possiamo dire "creare in accordo con il Tao", creare in accordo con l'Armonia.

Come vedi questa linea di pensiero-visione, porta molto lontano... ed è solo l'inizio...

Citazione:
Sul cosa esattamente....bhe noi possiamo intervenire sulle piccole cose grazie alle nostre caratteristiche (pelle, volontà, creatività, intelligenza ecc). E abbiamo il potere di farlo senza rovinare niente (che poi usiamo questo potere o no, è un'altra cosa). Quindi penso che il tipo di cose che possiamo fare grazie alla nostra pelle, e in accordo col Tutto (per adesso, nei miei limiti, lo traduco come "tutto quello che ci circonda") è quello di riparare i piccoli errori commessi da chi li ha commessi, mantenendo quindi tutto quello che ci circonda nel suo stato naturale e armonioso. Ammetto che l'immagine el giardiniere calza a pennello quello che voglio dire. Mi viene infatti l'immagine di chi cura il suo giardino nei minimi dettagli, attento alle singole foglie, alla salute dei fiori, allo stato della terra, all'umidità ecc.. Noi, similmente, dovremmo fare in modo che tutto si conforma al Tao.

Tutto molto bello, ma perché solo sulle piccole cose?

*************************************

Considerando tutto quello che abbiamo esaminato, pelle delicata, grande intelligenza, abilità, volontà, creatività, sensibilità, possiamo dire che tutto questo indica chiaramente una "direzione" ed un "modo" in cui noi siamo stati "disegnati" per fare le cose e che tipo di cose è naturale per noi fare?

Ovviamente la mia risposta è si.

Questo ci porta oltre e ci porta nel "mondo invisibile" *****

Se accettiamo l'esistenza del Chi, dello Spirito, del mondo divino, e sapendo che esistono uomini che chiamiamo "dottori" in grado di sentire con il loro Chi quello di un altra persona e che sono in grado non solo di fare diagnosi ma anche di curare, riequilibrando il Chi del "paziente", e sapendo che grazie alla pratica del Tai Chi, eseguita per molti anni in modo molto serio, sono guarito da una patologia cronica (e tutto questo è solo una piccola parte di elementi che stiamo prendendo in considerazione, perché se un uomo è in grado di sentire il Chi di un altro uomo, è plausibile che possa sentire il Chi di un ruscello, di una rondine, di una pianura... della Terra... oltre...?); tutto questo indica un qualcosa che è in accordo con le varie caratteristiche peculiari dell'uomo che abbiamo esaminato.

Tutto questo indica che il modo di fare le cose non ha nulla a che vedere con la forza fisica (eccola che torna ) ma anche, considerando che tutte le pratiche spirituali affermano che non bisogna usare la forza DI NESSUN TIPO, quindi anche quella riguardante le altre nostre facoltà mentali e spirituali, volontà, immaginazione, sensibilità, sensitività...

Quindi questa pelle così delicata, sensibile e sensitiva pare proprio essere in accordo (Armonia) con il vivere ed agire nel mondo sottile, nel mondo invisibile, nel mondo spirituale e divino.

Pare proprio che siamo fatti per quello, che ne dici?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2015 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5933
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Invisibile:

Citazione:
ma perché solo sulle piccole cose?


Intendevo dire che a differenza di altri animali della nostra stessa dimensione, noi sappiamo intervenire ANCHE sulle piccolissime cose.

Per il resto tutto quadra. La nostra pelle delicata, la nostra eccezionale creatività, la nostra intelligenza, la nostra consapevolezza fanno pensare che dobbiamo vivere in modo diverso rispetto a quello degli altri animali (basato molto sul fisico). E' difficile pensare, come dice la scienza, che siamo solo animali evoluti nonostante avessimo tutte queste caratteristiche, tra cui la sensività, che ci contraddidstiguino enormemente anche dal più "intelligente" degli animali, la scimmia.
Ammettendo poi l'esistenza del Chi e del "piano divino", risulta ovvio che siamo portati per quello. Nessun altro animale ha le caratteristiche per farlo.

Sarebbe molto meglio se potessi sperimentare consapevolmente su me stesso l'esistenza e le manifestazioni del Chi ecc. ora, in modo da sentirmi nel Cuore che è quella nostra strada. Per ora è puro intelletualismo (quasi)....purtroppo.

Grazie del percorso.
Inviato il: 25/6/2015 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5934
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
che ci contraddidstiguino enormemente anche dal più "intelligente" degli animali, la scimmia.

A questo punto tocca a te definire "intelligenza".

Non ti pare molto relativo come concetto, e cioe' inapplicabile a tutti i tipi di logica animale?

Citazione:
E' difficile pensare, come dice la scienza, che siamo solo animali evoluti nonostante avessimo tutte queste caratteristiche, tra cui la sensività

Sensivita' ... cioe'?

sensitività
[sen-si-ti-vi-tà] s.f. inv.

1 Percezione degli stimoli attraverso i sensi: s. dei nervi ottici

2 Accentuata sensibilità ed emotività: eccessiva s. di un bambino

I sensi sono prerogativa Umana??
Una qualita' esclusiva dell'animale uomo, davvero?

Citazione:
Ammettendo poi l'esistenza del Chi e del "piano divino", risulta ovvio che siamo portati per quello. Nessun altro animale ha le caratteristiche per farlo.

Per fare cosa??
Per fare cose da esseri umani?

Credo non ci vogliano anni e anni di discipline orientali per arrivare a questa conclusione ovvia.
Generalmente, funziona cosi' :
le scimmie fanno cose da scimmia... gli elefanti da elefanti e cosi' via.

Quindi puoi essere piu' specifico (senza esserlo troppo: basti dire su quale piano tu stia ragionando), eventualmente?

mc
Inviato il: 25/6/2015 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5935
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@mc:

Citazione:
A questo punto tocca a te definire "intelligenza".

Non ti pare molto relativo come concetto, e cioe' inapplicabile a tutti i tipi di logica animale?


No. Io intendevo una cosa precisa.

Citazione:
Sensivita' ... cioe'?

sensitività
[sen-si-ti-vi-tà] s.f. inv.

1 Percezione degli stimoli attraverso i sensi: s. dei nervi ottici

2 Accentuata sensibilità ed emotività: eccessiva s. di un bambino

I sensi sono prerogativa Umana??
Una qualita' esclusiva dell'animale uomo, davvero?


So io cosa intendevo con sensività, e questo mi basta. Per ora non m'interessa spiegarlo anche a te.

Citazione:
Per fare cosa??
Per fare cose da esseri umani?

Credo non ci vogliano anni e anni di discipline orientali per arrivare a questa conclusione ovvia.
Generalmente, funziona cosi' :
le scimmie fanno cose da scimmia... gli elefanti da elefanti e cosi' via.

Quindi puoi essere piu' specifico (senza esserlo troppo: basti dire su quale piano tu stia ragionando), eventualmente?


Mmmm...nah, non hai capito. Ma sinceramente io so cosa intendevo, e CREDO anche Invisibile. Se poi lui non ha capito, rispiego. Per ora non m'interessa spiegarlo a te.

Pace e amore.
Inviato il: 25/6/2015 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5936
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:

Eccerto, facciamo finta che la cazzata della pasticca tu non l'abbia mai detta


Tana!...l'ho detto e lo ripeto se il corpo fosse perfetto, perché si fabbricano pastiglie ?

Hai visto ho usato TANA..,fantastico Invisibile mi hai aperto un mondo...

Slobbysta
Inviato il: 25/6/2015 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5937
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
TheNecCiccio (ahh le vecchie mode... E sempre un piacere ricordarle... )

Mi basta.
Volevo solo porre la questione "discorso relativo" ad una specie...

Mi hai risposto in maniera esaustiva.

Grazie
...allora buona continuazione...

Ciao
(anche non rispondere è rispondere a volte...)

mc
Inviato il: 25/6/2015 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5938
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Tana!...l'ho detto e lo ripeto se il corpo fosse perfetto, perché si fabbricano pastiglie ?

Hai visto ho usato TANA..,fantastico Invisibile mi hai aperto un mondo...

Tana sta' minchia... e nessun mondo ti si è aperto visto che è una ennesima stronzata.

Si fabbricano pastiglie perché usi il tuo corpo in modo indegno, come se fosse veramente tuo e non parte del Tutto... sai quella cosuccia che si chiama libero arbitrio... hai presente...?

...e si fabbricano pastiglie per fare soldi.

Inoltre le pastiglie di solito il problema non lo risolvono, ma pensa te...

Ma che davvero credevi di poter usare questa dialettica da asilo?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2015 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5939
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
@Invisibile:

Citazione:
ma perché solo sulle piccole cose?


Intendevo dire che a differenza di altri animali della nostra stessa dimensione, noi sappiamo intervenire ANCHE sulle piccolissime cose.

Capito. Anche sulle piccole cose con abilità, sensibilità etc.

Citazione:
Per il resto tutto quadra. La nostra pelle delicata, la nostra eccezionale creatività, la nostra intelligenza, la nostra consapevolezza fanno pensare che dobbiamo vivere in modo diverso rispetto a quello degli altri animali (basato molto sul fisico). E' difficile pensare, come dice la scienza, che siamo solo animali evoluti nonostante avessimo tutte queste caratteristiche, tra cui la sensività, che ci contraddidstiguino enormemente anche dal più "intelligente" degli animali, la scimmia.
Ammettendo poi l'esistenza del Chi e del "piano divino", risulta ovvio che siamo portati per quello. Nessun altro animale ha le caratteristiche per farlo.

Quindi, per tornare all'inizio del percorso, abbiamo una pelle così delicata per sentire tutto, sia nel livello sensoriale che sensitivo (Chi-spirituale-divino, così anche mc può forse capire di cosa stiamo parlando).

Un giardiniere con straordinarie facoltà sensitive in più "mondi" o se preferisci piani di esistenza.

Il medico cinese, tanto per fare un esempio semplice e senza scomodare i Maestri spirituali e i mistici che vanno molto oltre in quanto capacità sensitive, sentono il Chi del paziente ed essendo il Chi una manifestazione "diretta" (per così dire) dello Spirito, li informa della condizione del paziente in modo totale ed esaustivo. Ecco perché sono capaci in due minuti di fare una diagnosi straordinaria, perché è lo Spirito che li informa e lo Spirito sa tutto.

Assumendo tutto questo come realtà, pensare ad un essere umano che lavora in miniera, per soldi inoltre (!), solo per non crepare di fame, è una immagine che come minimo è un insulto a questo straordinario essere che siamo, così come è un insulto il fatto che esistano miliardi di persone che fanno lavori alienanti, banali e ripetitivi, che non richiedono nessuna applicazione di tutte quelle facoltà che abbiamo elencato e che così vivendo, perdono progressivamente l'abilità di usarle e di svilupparle.

A questo va "aggiunta" la visione di noi stessi falsa e deliberatamente fortemente riduttiva che viene insegnata, in cui se non sai non vali, se non sei fisicamente forte sei uno sfigato (etc.), quando la nostra natura è proprio quella, perché non sapere permette un corretto uso della mente e anche solo la nostra pelle ci dice che l'uso della forza fisica è per noi innaturale.
In pratica ci insegnano l'opposto di quello che siamo veramente e così facendo viviamo nella sofferenza e nella confusione, spesso per tutta la vita.

Ecco il tema del thread: perché questo modo di vivere fa si che la magia della Vita venga rubata alle persone, magia che è la vera Natura di noi tutti.

Perché se la nostra pelle è così delicata, quanto è più delicata la nostra mente?

E quanto è più delicato il nostro Spirito e la nostra Anima?

Non si riesce nemmeno ad immaginare un modo di "quantificare" questa delicatezza "interiore", e pensate che "quello" siamo noi.

"Quello" è "chi siamo veramente".

Grazie TheNecrons, per la pazienza e per la fiducia

Poi non è che la chiudo qui, lo so che hai miliardi di pensieri e domande visto il turbinio della tua giovane età fai pure e magari puoi portare qualche angolo di visione che arricchisce il dialogo e l'esame della questione (vale per tutti ovviamente, come FVM ha ben detto).

********************

@shavo

Che mi dici, sei ancora convinto che il corpo sia difettoso?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/6/2015 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5940
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
invisibile cit.:

magari puoi portare qualche angolo di visione che arricchisce il dialogo e l'esame della questione (vale per tutti ovviamente, come FVM ha ben detto).
------------------

ehm... ci deve essere un qui pro quo:
è TheNecrons che ha fatto presente a fvm che l'esame della questione è proposto a tutti.

ciao
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 26/6/2015 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...195196197198199200201...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA