Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...37383940414243...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Resisti e ascolta dopo i 20 minuti. Spiega con la fisica quantistica l'assenza di dualità. Tutti noi pecchiamo nel comunicare.
Inviato il: 1/2/2015 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Cara Alroc...ho resistito per ben 19min. poi non ce l'ho fatta più... Mi son fermato quando sostiene che l'anoressico è tale perché vuole evitar di defecare...magari ci sarà pure una anoressico che vuol evitar di andare a cagare...ma è più probabile capiti ad uno con le emorroidi...

Demonizza la dualità dicendo che è una cosa sola...ma poi non riesce a esprimersi evitando di citar il lobo destro piuttosto che il sinistro...

Non parliamo di quando si perde a definire maschio rosso e femmina blu...(alla faccia della relatività duale) ...

Dice che l'universo è come lo vediamo ed è una nostra scelta vederlo così, dice che [b]dal nulla si è creato tutto perchè tutto e nulla son la stessa cosa? ...solo che ha dimenticato la DUALITÀ CHE CITA NELLA PAROLA creare[\b] la sua dualità sta nel non creare e quindi...oltre che esser tremendamente contraddittorio è pure esotericamente ridicolo...

È la seconda conferenza che dice che il figlio unico è...
..si vede che ha sofferto...ma poi con lui ci si sente, tra anoressici e figli unici, BOLLATI dalle sue sconclusioni personali, in una patologia unica...

...ammette un percorso...e poi lo nega perché il tempo è fermo...sarà anche fermo..ma il percorso non lo è...Malanga è come Icke..serve per depistare...

...in un ping pong lo anniento ...se devo alzar la mano per una sola domanda, allora vince lui, logico...lo fa di mestiere...

Slobbando
Inviato il: 1/2/2015 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Ma poi Slobbysta, quale conferenza hai visto?
In quella che ti ho postato, la prima in alto (conferenza del 5/10/2014 di Milano), si parla di fisica quantistica non di PNL, la durata è di 1,11 non due ore.
Inviato il: 1/2/2015 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alroc:
Citazione:
Probabilmente tra 10 anni ne avrò scoperte altre, chissà?

Altamente probabile !!
La vita a mio avviso e' una scoperta continua..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 1/2/2015 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
un giorno ho letto che tu Alroc ti metti in discussione...io penso di no..hai una predisposizione orgogliosa..hai accettato Malanga mandando al confino una parte di te...è chiaro, che a priori chi ti contesta mette in risalto il tuo non seguirti più da te stessa..ma invece far tue le parole di un altro...e diventarne seguace...roba che ti fa passare per una pecora ...


Sì è vero sono orgogliosa e ho difficoltà ad ammettere quando ho torto.

In questo caso però non è così perchè le parole di Malanga non sono sue, sono mie, nel senso che coincidono con cose che ho già capito per i fatti miei.

Per esempio la specularità..."a immagine e somiglianza", il mito di Narciso, la specularità dei numeri che Corrado presenta nel disegno. Tutte queste cose sono già dentro di me da tempo, solo che lui riesce a veicolarle meglio e con una cultura scientifica che io non possiedo.
Non è lui che dice, è lui che dice meglio ciò che so.
Non nego parti di me, le sto scoprendo man mano. Probabilmente tra 10 anni ne avrò scoperte altre, chissà?

Sullo scorrere del tutto sono d'accordissimo...."panta rei"
Inviato il: 1/2/2015 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Per un atto di amore e uno di polemica mi son sorbito due ore e rotti di sto Malanga...vedi PNL ...ora me ne sorbirò un'altra...

...dopo 20 min. avevo così tanta roba da contestare che ho rinunciato a tenermela presente..Come "esperto" in comunicazione ti posso comunque dire che questo personaggio usa leve della retorica non proprio con innocenza .. Inizia a dire cosa non è la PNL ..introducendo la sua versione gradualmente..

...non ho nessuna intenzione di sciuparti la lanterna che ti indica la via "giusta" ...anche perchè avrei bisogno di commentarlo nel man mano che parla, insieme a te passerebbero ore di discussione...


...uno dei tanti punti cazzuti è per esempio scindere uomo/donna come un fatto e non una gradualità.. Peggio è quando sostiene che la PNL non migliora la condizione del barbone...ma lo fa godere nei suoi panni...PNL=morfina?...peccato che l'imbecille non ha fatto i calcoli giusti...appositamente confonde l'attimo in cui non ci si sente una merda, come VERITÀ oggettiva e palpabile, quando ben si sa che esistono i flussi per i quali ti senti omnipotente ora e una merdaccia subito dopo..e che la verità è il flusso..non certo il fermo immagine COMODO... ..

Dimmi dove fa una conferenza al nord ..e porto una telecamera...così mettiamo nel sacco un'altra Giuliana Conforto e ti dimostrerò che il tuo eroe con me ha solo due scelte: defilarsi nel RUMORE della saccenza dicendo che non ha tempo...o assecondarmi portando il tutto nella confusione, usando diversi argomenti contemporaneamente e saltando da uno all'altro a seconda delle sue difficoltà...

..un giorno ho letto che tu Alroc ti metti in discussione...io penso di no..hai una predisposizione orgogliosa..hai accettato Malanga mandando al confino una parte di te...è chiaro, che a priori chi ti contesta mette in risalto il tuo non seguirti più da te stessa..ma invece far tue le parole di un altro...e diventarne seguace...roba che ti fa passare per una pecora ...

...se mi dai un concentrato di 5min. di Malanga ...io te lo analizzo e svesto, oltre 5min. preferisco esser pagato...

Slobbysticamente venale....
Inviato il: 1/2/2015 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Corrado Malanga

Slobbysta se ti va, in questo video trovi un sunto del suo lavoro.

Ciao
Inviato il: 1/2/2015 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
PNL ? ...io frequentatore di vecchie e fornite librerie...mi accorsi della moda di questa improbabile tecnica...improvvisamente gli scaffali si riempivano di questo prodotto di massa...

Sarò speciale..anzi lo sono certamente...ma chi si fa ipnotizzare è ipnotizzabile...io certamente no, a patto che non si usino strane sostanze ...


Ad ognuno il suo tamagotchi la PNL è certamente per chi è vuoto a perdere...sembra un tatuaggio.. Slobbysta potrebbe mai farsi un tatuaggio? Ho solo un buco nell'orecchio per ospitare un diamante nero proveniente dallo spazio...chiaramente disegnato ed elaborato dal sottoscritto ...può uno come me...abbracciar roba dozzinale...fatta per un popolo che bruca polyester verde e si dice vegano...

Come vorrei un confronto dal vivo, col Malanga..e tutti i presunti pastori di pecorelle smarrite...

...Slobbando
Inviato il: 31/1/2015 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Slobbysta

Citazione:
...i miei limiti mi indicano che quelle stringhe non si possono slacciare ..


Rimediamo subito.




Citazione:
...pesantuccia questa frase:


E' adatta alla tua...leggerezza...


Citazione:
dove sarebbero le mie EVIDENTI carenze?


Avevo scritto senza offesa Slobbysta...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/1/2015 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...i miei limiti mi indicano che quelle stringhe non si possono slacciare ..

...pesantuccia questa frase:
Citazione:
Vedi che quando vuoi farlo sei in grado anche tu di capire, nonostante i tuoi evidenti limiti di comprendonio?


Ti mette automaticamente al di sopra, senza enormi sforzi...ma la tua luna col retorico dito che la indica è senz'altro la prova del contrario...Citazione:
Tu fai esattamente come lo stolto della citazione, guardi il dito.
infatti ti ho parlato di luna...non capisco...il giochetto "tuo", non è funzionato!...boh..sei strampalato...ti accolli vittorie che in realtà son sconfitte...
Mah ..che ho limiti? ci mancherebbe! ogni persona intelligente lo sa..ma usar la parola: evidenti, mi da l'impressione che in te rode qualcosa..piuttosto che tenere in tasca il passe-partout per smerdar davvero Slobbysta..
..poi se sei un geco, ti arrampicherai pure su per gli egospecchi, gli illusi esistono non solo nel vocabolario ..roba comunque da rettili a sangue freddo...a me invece l'hai fatto bollire un po' il sangue...a conferma che la paura, per il sottoscritto, è meno presente del nervoso.. ..odio queste situazioni..uno che mi parla di Gesù e di Demoni e anima sola...che soppesa il mio apparato mentale avendo nulla in mano...Grrrr..

dove sarebbero le mie EVIDENTI carenze? la luna e non il dito, che ho commentato? Il fatto che non mi son fatto infinocchiare il credo con una madonna nera, piuttosto che un padre Pio di plastica?...ma avendone, di credo, uno totalmente elaborato da me, ..è chiaro che mi muovo come a casa mia..gli Ebrei lo stanno studiando ancora adesso..e pure senza vocali...i cattolici inciampano nei propri piedi..poi arrivano degli invasati che parlano di guardiani e altri deliranti squarci di "santa loro Verità"...e fanno pure i sapientoni...amo l'arroganza..ma di qualità...

Slobbando
Inviato il: 31/1/2015 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Questa cosa che dice alroc, che con la PNL si può cambiare il passato, come è che funziona, considerando che la cosa viene fatta con la "guida" di un operatore esterno?

Non sarà che sotto ipnosi ti portano a modificare mentalmente il tuo passato, magari agendo sulla memoria modificandola?

*****************

Nel frattempo ho trovato questo articolo di Malanga a riguardo.
Ho iniziato a leggere e siamo alla solita musica.

Praticamente tutto è assunto arbitrariamente, si danno per scontate cose assurde ed evidentemente contraddittorie.

La cosa che a me salta agli occhi è una profonda ignoranza, quindi la mia valutazione di prima, che è molto informato era sbagliata.
E' informato solo su quello che gli fa comodo, su quello che secondo lui confermerebbe le sue teorie, per il resto è molto ignorante e molto superficiale.

Direi che questa sua caratteristica conferma la sua pazzia e, se ho capito bene questa cosa della pnl e visto che indica di agire concretamente e fare delle manipolazioni su se stessi, non solo è pazzo, ma un pazzo pericoloso per chi gli da credito.

Metto in grassetto quello che è sbagliato o pericoloso (dannoso), solo dell'inizio di questo ennesimo articolo delirante, così magari l'amica alroc, se un bel giorno decidesse di affrontare la realtà, sarà per noi più agevole discuterne.

Citazione:
Analogamente, mentre il corpo può essere completamente riprogrammabile, la mente può essere solo riprogrammata nello spazio e nel tempo, mentre lo spirito può esserlo solo nel tempo e nell’energia.

Finora, quando il programmatore neurolinguista affrontava un problema legato alla riprogrammazione, non faceva differenze di questo tipo e tentava di riprogrammare il tutto intendendolo come “cervello del soggetto”, considerato spesso come un meccanismo non funzionante.

Il successo di questa operazione era dovuto solamente al fatto che il cervello contiene esclusivamente componenti virtuali ed è quindi riprogrammabile, essendo una parte del corpo fisico. Ma quando si tenta di riprogrammare un’Anima od una Mente, la riprogrammazione deve avvenire con i canoni della PNL, ma nell’ambito dei soli assi o componenti virtuali esistenti. Per esempio, voler riprogrammare Anima con concetti temporali non ha alcun senso, così come non lo ha voler riprogrammare la Mente con concetti legati all’energia o lo Spirito con esempi che parlano dello spazio.

La riprogrammazione assume il vecchio significato di fruizione di nuovi dati. Se voglio riprogrammare un’Anima a farle fare qualcosa che all’inizio essa non ha nessuna voglia di fare, devo fornirle dei dati in più, devo, cioè, farle leggere tutti i dati di un determinato evento nel futuro possibile, dati ai quali la componente animica ha dimostrato di poter accedere immediatamente. Poi, con i nuovi dati alla mano, si chiede ad Anima se vuole mantenere il suo atteggiamento o se desidera cambiarlo. A quel punto, Anima ha una visione della sua mappa differente e più coerente e può prendere la sua decisione con maggior cognizione di causa, solo perché vede quella porzione di Universo in un modo più cosciente di prima.

Va tenuto conto che questi tipi di riprogrammazione sono possibili soltanto in uno stato di ipnosi profondissima, quando le quattro componenti umane sono distaccate tra loro e non sembrano interferire l’una con l’altra. Il riprogrammatore non deve fare niente, se non aggiungere dati. L’atto di volontà è solamente ed esclusivamente della componente coscienziale. È l’Anima “malata” che, se vuole, può guarire: il riprogrammatore le dice solo come fare, se lo vuol fare.


http://www.reiki.info/Energie/Ufo-Abduction-Interferenza-Aliena/Articoli-Malanga/RR3-Revisione-della-PNL.htm

Qui stiamo veramente alla manipolazione delle persone, fatta in modo incosciente e profondamente ignorante, su chi e come siamo veramente.

Roba molto pericolosa, molto seria vista la leggerezza con cui si fanno certe affermazioni e visto che va a toccare ciò che è di più delicato e sacro in noi, come se fossimo macchine, come se fossimo delle "cose", proprio la visione che il potere vuole inculcarci.

Riprogrammabili a piacere, proprio come un computer.

Terribile.

************

@zeppelin

Mi puoi ripostare lo schemino del pazzo con le varie componenti dell'uomo e con i vari elementi, energia, spazio, tempo, corpo, mente etc?

Perché leggendo questo articolo che credo prenda quello schema come buono (ma vorrei verificare), e considerando il Chi, appare evidente la sua ignoranza su certe cose.

PS
Se questa cosa della riprogrammazione del passato è come mi sembra di aver capito, significa aggravare i problemi o i conflitti, e di molto.
E' anche possibile che una volta operato in questo modo incosciente, la persona non possa più risolverli.
Una cosa molto grave.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2015 7:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ora è il momento di leggere, chi siamo, cosa siamo
170 si_amo

Il sentimento primario è la paura.

vari sono i modi di arrivare a sè stesso, vari sono i modi di aver paura della paura onde, in un certo qual senso, mitigarla. se sei solo capita di essere sopraffatto dalla paura ma quando altro dipende da te allora entra in gioco una strampalata alchimia e il sangue diventa freddo in un corpo di ghiaccio e non vi è paura che tenga prima di farsi sentire di nuovo e allora entra in gioco una strana alchimia e il sangue diventa caldo e tu tremi internamente, sorridi.

Stramatta e Altri.
Inviato il: 31/1/2015 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Slobbysta ha scritto:

Citazione:
....senza offesa mi sembra al livello di indicar che ho scarpe slacciate malgrado si indossi stivali di gomma...


Vedi che quando vuoi farlo sei in grado anche tu di capire, nonostante i tuoi evidenti limiti di comprendonio?

Senza offesa eh?

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/1/2015 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Fosse stata una bella mano, ma ha un inizio di artrosi e poi l'anello si vede poco...chissà cosa simboleggia? Fede?

Quindi le tue convizioni sono alla mano...

Beh mi sembra corretto


....senza offesa mi sembra al livello di indicar che ho scarpe slacciate malgrado si indossi stivali di gomma...


Tu reciti il padre nostro?


Slobbysta
Inviato il: 30/1/2015 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Mia mamma mi diceva che quando ero venuto al mondo era arrivato da li...fai un po' tu, furbetto

Slobbysta


Ti facevo più perspicace Slobbysta.

Il senso di quella foto è chiaro.

Rappresenta un famoso detto, sicuramente lo conosci.

Tu fai esattamente come lo stolto della citazione, guardi il dito.

Chiedi a me dove ho ottenuto le mie convinzioni invece di guardare la Luna che indico.

Sembra che tu non abbia colto il messaggio che ti volevo inviare con quell'immagine e, se l'hai colto, hai reagito con stizza.

Le mie convinzioni sono il frutto delle mie esperienze di vita che ho sempre approfondito non accontentandomi mai delle spiegazioni superficiali, come le tue convinzioni del resto.

E aggiungo una dotta citazione che risponde alla tua domanda:

Citazione:
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare


Ciao permalosone...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Mia mamma mi diceva che quando ero venuto al mondo era arrivato da li...fai un po' tu, furbetto

Slobbysta
Inviato il: 30/1/2015 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Slobbysta

Citazione:
...tu le tue convinzioni da dove le hai ottenute?...


_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5099
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Questa pnl si svolge sotto ipnosi?

Sì invisibile.

Se una persona accetta di farsi "riprogrammare" in stato di incoscenza, o è pazzo o e veramente disperato.

Molto triste.

@alroc

Quello che hai descritto non dimostra l'ologramma, ci sono altre spiegazioni possibili.

Inoltre si evidenzia sempre la stessa contraddizione. Se cambiando il passato si cambia il presente, significa che il mondo è reale, altrimenti sarebbe necessario riprogrammare tutta la linea temporale, istante per istante dall'evento in questione, seguendo la sua evoluzione interiore, fino al presente.
Forse nemmeno Dio lo può fare

***************

Vabbè, un altra mistificazione tipica della new age e del luciferismo. Appropriarsi di antiche conoscenze per cercare di possedere la Vita.

Infatti ho ritrovato degli elementi propri di un certo aspetto della Meditazione, che se affrontati nel modo equilibrato, permettono di superare questi problemi che hanno origine nel passato.
Senza nessun bisogno di ologrammi fantascientifici, cambi del passato alla Dr. Who e cotillon.

Il passato rimane come era, ma non ha più nessun potere sulla persona.

Alla fine è sempre la solita vecchia storia: fuga dalla realtà ed in questo bisogna ammettere, nonostante la tristezza, che siamo veramente geniali noi uomini.

Ce n'è per tutti i gusti.

D'altronde rispecchia perfettamente la società dei consumi, impazzita ed incosciente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2015 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5098
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
La paura primaria? Forse il nervoso può venir prima...l'innesco del big bang sembra più frustrazione che paura....e certamente prima della paura c'è un vago ...interesse...


Citazione...la differenza fra Anima e identità egoiche.


Le mie anime non son identità egoite, anzi per far si che la NAZIONE SLOBBYSTA esista, si son svestite del più volgare ego, mantenendo però le loro caratteristiche...gli italiani le anime, l'Italia il corpo...

Sei tu che confondi il te stesso dentro una sacca di carne...il te stesso non esiste concretamente perchè muta...casomai un aggregarsi di gusti simili ..."io" amo il nero ed il 13.. Attirerò a sua volta...

...tu le tue convinzioni da dove le hai ottenute?...

Slobbysta
Inviato il: 30/1/2015 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5097
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
.

In che modo il bispensiero può essere utile per uscire dal dualismo, visto che il suo esercizio istituzionalizza il dualismo, lo "sdogana" per così dire.


Lo sdogana perchè afferma una cosa, ma accetta anche il suo contrario.

Se non scegli una linea precisa, se non ti metti su un lato o l'altro del fiume il risultato è:+1 e -1=0, cioè annullamento dell'operazione duale. Il dualismo infatti significa parteggiare, cioè essere +1 oppure -1.

Il bispensiero, nella sua forma più utilitaristica, è quello dei politici. Vuoi vedere che il regno dei cieli sarà il loro?

Infatti Saramago affermava che esistessero tre sessi: l'uomo, la donna e il politico.
Inviato il: 30/1/2015 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5096
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Capisci da sola che se l'operatore è un bastardo.....


Concordo.

Infatti ognuno dovrebbe uscirne da solo. L'operatore influisce in base alla sua coscienza, il lavoro è indotto e non autonomo.Volevo solo sottolineare i processi messi in atto nella PNL e il fatto che è possibile modificare l'ologramma.
Inviato il: 30/1/2015 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5095
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
I puntini di sospensione contengono tutto quello che vorrei dire su questa espressione, ma mi autocensuro per non polemizzare.


_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5094
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

La persona che compie questo lavoro interiore, questo processo di riprogrammazione ha bisogno di un operatore esterno che lo conduca e lo guidi, si deve fidare dell'operatore perchè il processo possa cominciare.

Capisci da sola che se l'operatore è un bastardo.....

Inoltre noi non siamo macchine e la riprogrammazione che non è frutto di uno sforzo personale, aiuta ma non modifica la dipendenza emozionale del soggetto che vi si sottopone.

Mi spiegate una cosa?

Questa pnl si svolge sotto ipnosi?

Questa riprogrammazione (mette i brividi il termine) è fatta in stato di inconsapevolezza?

Da quello che dici sembrerebbe, visto che serve un operatore esterno.


Sì invisibile.

La tecnica è ormai datata e prende spunto dagli studi di Milton Erickson e la scuola di Palo Alto, una storica eccellenza dell'ipnotismo.

Sono quelle tecniche di comunicazione che si spiegano in maniera grossolana alle reti vendita per migliorare il fatturato.

Queste tecniche sono utilizzate oggi anche in alcuni ambiti sanitari, oppure da strutture convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5093
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
La soglia non è "il dualismo", ma la soglia da superare rappresenta noi stessi.

Superando noi stessi, andiamo oltre quella soglia, nel "REgno dei Cieli".

Superarla da soli è un'illusione del trasformista in noi, dell'EGO, una delle più potenti.

Superare un EGO che si è rafforzato nel processo di consapevolezza è un'impresa impossibile, ci vuole un aiuto dal Cielo per poterlo fare.


Noi stessi siamo indivi-dui, siamo duali, superare noi stessi, significa superare il nostro dualismo.

L'ego si rafforza se continuiamo a dividere. Se smettiamo di separare, annulliamo l'illusione.

L'aiuto dal cielo...

I puntini di sospensione contengono tutto quello che vorrei dire su questa espressione, ma mi autocensuro per non polemizzare.
Inviato il: 30/1/2015 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5092
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

La persona che compie questo lavoro interiore, questo processo di riprogrammazione ha bisogno di un operatore esterno che lo conduca e lo guidi, si deve fidare dell'operatore perchè il processo possa cominciare.

Capisci da sola che se l'operatore è un bastardo.....

Inoltre noi non siamo macchine e la riprogrammazione che non è frutto di uno sforzo personale, aiuta ma non modifica la dipendenza emozionale del soggetto che vi si sottopone.

Mi spiegate una cosa?

Questa pnl si svolge sotto ipnosi?

Questa riprogrammazione (mette i brividi il termine) è fatta in stato di inconsapevolezza?

Da quello che dici sembrerebbe, visto che serve un operatore esterno.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/1/2015 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5091
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
alroc ha scritto:

Citazione:
La PNL non è un demone che ti suggestiona.

Tramite la pnl si può dimostrare che viviamo in un ologramma.


PNL significa "Programmazione Neuro Linguistica".

E' un insieme di tecniche di comunicazione che aiuta a comunicare in maniera più corretta con gli altri.

Per farlo analizza la struttura emozionale degli ESSERI umani e, praticando questa disciplina, si ottengono conoscenze di tecniche di comunicazione non verbale e si diventa in grado di riconoscere come una persona esterna a noi reagisce agli stimoli emozionali che riceve.

Non ho detto che questa tecnica sia un demone che ci suggestiona, ci mancherebbe altro.

Ho detto che queste tecniche sono utilizzate dai "demoni umani" per i loro scopi.

Per quello ho scritto che : "Ci conoscono meglio di noi stessi.

Citazione:
Quando una persona riprogramna un evento del passato, non sta andando a ricordare, sta tornando indietro nel tempo e lo sta modificando. Infatti uno dei problemi paradossali dei terapisti di pnl è che dopo la seduta i pazienti non ricordano neanche il motivo della loro terapia. Quei soggetti hanno modificato eventi del passato e, nel loro presente, hanno una consapevolezza nuova.

I famosi fotogrammi temporali sono agganciabili tramite le ancore. Una tecnica che ti permette di osservare quel fotogramma in tutti i suoi aspetti.


La persona che compie questo lavoro interiore, questo processo di riprogrammazione ha bisogno di un operatore esterno che lo conduca e lo guidi, si deve fidare dell'operatore perchè il processo possa cominciare.

Capisci da sola che se l'operatore è un bastardo.....

Inoltre noi non siamo macchine e la riprogrammazione che non è frutto di uno sforzo personale, aiuta, ma non modifica la dipendenza emozionale del soggetto che vi si sottopone, anzi la accentua.

Citazione:
(PS si dice cenestesico e non cinestetico)


Sì alroc è un refuso.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5090
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Se conosci bene la PNL, conosci anche molto bene le suggestioni che è in grado di dare l'ipnotizzatore al soggetto tramite le parole, parole che cambiano a seconda della tipologia del soggetto ipnotizzato che la PNL divide in uditivo, visivo o cinestetico.


La PNL non è un demone che ti suggestiona.

Tramite la pnl si può dimostrare che viviamo in un ologramma.

Quando una persona riprogramna un evento del passato, non sta andando a ricordare, sta tornando indietro nel tempo e lo sta modificando. Infatti uno dei problemi paradossali dei terapisti di pnl è che dopo la seduta i pazienti non ricordano neanche il motivo della loro terapia. Quei soggetti hanno modificato eventi del passato e, nel loro presente, hanno una consapevolezza nuova.

I famosi fotogrammi temporali sono agganciabili tramite le ancore. Una tecnica che ti permette di osservare quel fotogramma in tutti i suoi aspetti.

(PS si dice cenestesico e non cinestetico)
Inviato il: 30/1/2015 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5089
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
alroc ha scritto:

Citazione:
Il problema risiede nell'accezione che dai alla parola "individuo". Tu interpreti la facoltà dell'uomo di esprimersi in un pensiero "singolo" come ad una sorta di egoica manifestazione, come comportamento indotto dal guardiano della soglia che lo vuole isolato e arrogante.

Per me individuo significa "essere dicotomico", tale bipartizione non ha, dal mio punto di vista, una funzione demoniaca, non è il "diavolo" che ci ha creati così, ma proprio dio a scegliere di farci in questo modo.

Sorgerebbe spontanea la domanda: ma perchè cazz... ci ha creati così?

Per rispondere, bisognerebbe abbandonare per un attimo l'impostazione del pensiero duale (bene e male) che ci caratterizza e accettare l' idea che dio non è duale, non è buono o cattivo, non è un uno nè tanti, potrebbe anche essere e non essere.

Se dio non è duale, tutto ha una sua collocazione spontanea. La creazione è così perchè è necessario comprendere cosa significa dualismo. Una volta compreso, si va oltre.

Nel momento in cui affermi che che l'alieno è dentro di noi, mi trovi d'accordissimo. La parte "aliena" che abbiamo dentro è proprio uno dei due aspetti dicotomici che ci caratterizza. Solo che, tentare di superare tale differenza interna, annientandone una parte, non è il modo di superarla. È come se volessi superare la tua parte oscura tagliandola. Non puoi farlo perchè sei dicotomico, se tagli e separi, non fai altro che negare una parte di te, hai negato una parte della creazione di cui sei fatto.


Concordiamo, visto che non ho mai suggerito di negare quella parte di noi, bensì di sublimarla praticando amore.

Ne avevamo già discusso all'inizio del 3ad, anche allora ti avevo risposto che l'EGO ha la sua funzione e che non si può annullare.

La disarmonia moderna è data dalla funzione primaria che è stata attribuita all'EGO, che non è quella sua naturale.

Come esprime bene una citazione di Einstein:

la mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo..noi abbiamo costruito una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.

Basta riconvertire l'EGO alla sua funzione originaria di servo dello Spirito per ritrovare l'armonia perduta.

Ma l'EGO non ne vuole sapere di essere un servo, anche se dello Spirito.

IO sono IO cazzo.....

Citazione:
Il bipensiero, il relativismo possono essere funzionali al potere in alcuni casi, ma anche utili ad uscire dal dualismo in altri. Relativizzare non significa necessariamente abbandonare qualunque remora e agire seguendo esclusivamente il proprio utile. Potrebbe significare anche non irrigidirsi su posizioni e sforzarsi abbandonare una coerenza integralista che danneggia.


Qui non ti seguo alroc.

In che modo il bispensiero può essere utile per uscire dal dualismo, visto che il suo esercizio istituzionalizza il dualismo, lo "sdogana" per così dire.

Senza il dualismo non può esserci bis-pensiero.

Citazione:
La realtà in cui viviamo è viziata da molti parassiti incorporei che non ci consentono di scegliere liberamente. Questa cosa sembra fantascientifica (extraterrestri) o frutto di una religione oscurantista (demoni), ma in ogni caso bisognerebbe pensare che, per quanto apparentemente esterni a noi, in realtà costituiscono UNA PARTE di noi. Sono l'oscurità che ci fa da contrappeso nella nostra insita divisione interna.
Se fossimo solo buoni, non capiremmo cosa significa davvero essere buoni, se fossimo solo altruisti, non capiremmo di esserlo se non ci fosse qualcosa dentro di noi a mostrarci che possiamo essere anche individualisti.


Indubbiamente alroc.

Citazione:
Dire che gli alieni sono una parte di noi, non significa che possono continuare a fare quello che vogliono, semplicemente vuol dire che, una volta imparato a vedere chi sono, ci "collassiamo" insieme, come un +1 e un -1. Annulliamo l'opposizione. Annullare l'opposizione non vuol dire che ci arrendiamo a loro, neanche per sogno, vuol dire che "scompariamo" alla loro vista, come degli ascesi. Ascendiamo/discendiamo (perchè non c'è un sopra e un sotto) e annulliamo la nostra dicotomia, oltrepassiamo la soglia, ma la soglia è proprio il dualismo. Il dualismo è l'illusione del mondo fenomenico.


La soglia non è "il dualismo", ma la soglia da superare è rappresentata da noi stessi.

Quello è il nostro limite, il "noi stessi".

Superando noi stessi, andiamo oltre quella soglia, entriamo nel "REgno dei Cieli".

Superarla da soli è un'illusione del trasformista in noi, dell'EGO, una delle più potenti.

Superare un EGO che si è rafforzato nel processo di consapevolezza è un'impresa impossibile, ci vuole un aiuto dal Cielo per poterlo fare.

Ma anche se non lo superiamo quell'EGO in questa vita, la Vita continua imperterrita il Suo corso eh, mica si ferma per una piccolezza come questa.

L'importante è esserne consapevoli.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5088
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Incredulo

Il problema risiede nell'accezione che dai alla parola "individuo". Tu interpreti la facoltà dell'uomo di esprimersi in un pensiero "singolo" come ad una sorta di egoica manifestazione, come comportamento indotto dal guardiano della soglia che lo vuole isolato e arrogante.

Per me individuo significa "essere dicotomico", tale bipartizione non ha, dal mio punto di vista, una funzione demoniaca, non è il "diavolo" che ci ha creati così, ma proprio dio a scegliere di farci in questo modo.

Sorgerebbe spontanea la domanda: ma perchè cazz... ci ha creati così?

Per rispondere, bisognerebbe abbandonare per un attimo l'impostazione del pensiero duale (bene e male) che ci caratterizza e accettare l' idea che dio non è duale, non è buono o cattivo, non è un uno nè tanti, potrebbe anche essere e non essere.

Se dio non è duale, tutto ha una sua collocazione spontanea. La creazione è così perchè è necessario comprendere cosa significa dualismo. Una volta compreso, si va oltre.

Nel momento in cui affermi che che l'alieno è dentro di noi, mi trovi d'accordissimo. La parte "aliena" che abbiamo dentro è proprio uno dei due aspetti dicotomici che ci caratterizza. Solo che, tentare di superare tale differenza interna, annientandone una parte, non è il modo di superarla. È come se volessi superare la tua parte oscura tagliandola. Non puoi farlo perchè sei dicotomico, se tagli e separi, non fai altro che negare una parte di te, hai negato una parte della creazione di cui sei fatto.

Il bipensiero, il relativismo possono essere funzionali al potere in alcuni casi, ma anche utili ad uscire dal dualismo in altri. Relativizzare non significa necessariamente abbandonare qualunque remora e agire seguendo esclusivamente il proprio utile. Potrebbe significare anche non irrigidirsi su posizioni e sforzarsi abbandonare una coerenza integralista che danneggia.

La realtà in cui viviamo è viziata da molti parassiti incorporei che non ci consentono di scegliere liberamente. Questa cosa sembra fantascientifica (extraterrestri) o frutto di una religione oscurantista (demoni), ma in ogni caso bisognerebbe pensare che, per quanto apparentemente esterni a noi, in realtà costituiscono UNA PARTE di noi. Sono l'oscurità che ci fa da contrappeso nella nostra insita divisione interna.
Se fossimo solo buoni, non capiremmo cosa significa davvero essere buoni, se fossimo solo altruisti, non capiremmo di esserlo se non ci fosse qualcosa dentro di noi a mostrarci che possiamo essere anche individualisti.

Gli alieni non viaggiano nello spazio in senso materiale, secondo me loro sono qui da sempre, solo che esistono su un livello della materia diverso. Fino a quando noi esseri umani non impareremo a "vederli" resteranno sempre silenti come un parassita.

Dire che gli alieni sono una parte di noi, non significa che possono continuare a fare quello che vogliono, semplicemente vuol dire che, una volta imparato a vedere chi sono, ci "collassiamo" insieme, come un +1 e un -1. Annulliamo l'opposizione. Annullare l'opposizione non vuol dire che ci arrendiamo a loro, neanche per sogno, vuol dire che "scompariamo" alla loro vista, come degli ascesi. Ascendiamo/discendiamo (perchè non c'è un sopra e un sotto) e annulliamo la nostra dicotomia, oltrepassiamo la soglia, ma la soglia è proprio il dualismo. Il dualismo è l'illusione del mondo fenomenico.
Inviato il: 30/1/2015 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5087
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Slobbysta ha scritto:

Citazione:
Slobbysta ..beh io non farei classifiche, anche perchè il nervoso/rabbia in certi soggetti è più forte che la paura...poi c'è la cattiveria...e sulla paura si apre un ventaglio che va dalla timidezza agli attacchi di panico per arrivar ad esser addirittura uno stimolo


Il sentimento primario è la paura.

Da quello partono gli altri come la rabbia, la gelosia, l'invidia e molti altri.

Chi ama, inteso col significato che ti ho esplicato prima, non esprime nessuno di questi sentimenti, anche se potenzialmente è in grado di provarli, come tutti.

l'Amore è il sentimento più stimolante, anche per chi soffre di attacchi di panico è più stimolante l'Amore che la paura.

Vivere nell'Amore è una grazia, un dono, Vivere nella paura è un incubo, dei peggiori.

Citazione:
Slobbysta...Non credo all'anima sola .. penso che ci sia qualcuno convinto del suo amore e si sente non contraccambiato ....credo, alla qualità e l'amore spesso non ne contiene, credo che la paura della solitudine o abbandono sia confusa con bisogno d'amore...la paura di perdere l'amore


Se rileggi il mio post precedente c'è la definizione di Amore, che è espresso principalmente nell' "accettazione dell'altro da sè per quello che è e non per quello che vorrei che fosse" e anche la differenza fra Anima e identità egoiche.

Ma va bene così Slobbysta.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...37383940414243...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA