Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...41424344454647...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Ste_79
      Ste_79
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4996
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2011
Da Reggio Emilia
Messaggi: 766
Offline
Citazione:
Ste79 ...non credo tutte le questioni sono verso se stessi...se noto le disgrazie, le ingiustizie, il "dio" distratto...posso esser empatico o gatta ci cova.... Slobbysta


Posso dirti vero di non aver afferrato totalmente il concetto???

Vorrei far notare a tutti che finalmente ohmygod ha parlato... Incredibile...
questo si che è un miracolo!!!

Inviato il: 28/1/2015 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ste_79
      Ste_79
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4995
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2011
Da Reggio Emilia
Messaggi: 766
Offline
Citazione:
Mc: Non esiste una vita maestosa e felice, esiste "solo" una vita senza aggettivi. Non felice ad ogni costo.


Potresti spiegare meglio il concetto nella seconda parte...

Ti dico la mia breve intuizione su questo punto, la vita, essendo un processo continuo non può essere definita come un evento.
Ovvero, non si può pretendere di essere sempre felici, per la ragione che se fossimo sempre felici non ce ne renderemmo conto perchè ciò di cui ci rendiamo conto sono le variazioni di uno stato, non l'essere costantemente in uno stato, che crea assuefazione...

Ma dovresti continuare tu.

Citazione:
e' semplice comunicazione. Dici cazzate? Diventi un cazzaro.


Sarebbe più utile rimanere al livello di comportamenti, non di identità. Sempre parlando di comunicazione.



Citazione:
La perdita di rispetto conseguente e' naturale, e a quel punto, tu, non potrai farci piu' niente


Da una parte hai ragione, tu e Invsibile non avete più nulla da dirvi, questo è chiaro. Come dicevo più sopra quando una comunicazione si infila in detereminati binari non ci si può più fare niente.
Non si tratta di come sei tu o di come è lui, si tratta di come è fatta la comunicazione.
E' un po' come quello che succede alle coppie in difficoltà. Portano avanti un gioco senza fine scaricando la colpa sempre sull'altro. Non a caso hanno inventato i terapisti di coppia, che non sempre riescono ad interrompere questi giochi.

Per quanto riguarda me puoi stare tranquillo. Non ho intenzione di arrivare a un punto in cui non ci potrò più fare niente, mi fermo decisamente prima.
Inviato il: 28/1/2015 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4994
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Chissà perchè incredulo, che mi ha definita luciferina, lo amo, tu invece mi metti solo il freddo alle ossa. Non dovrei odiare anche lui? Perchè dialogo con lui? Come mai affermo di amarlo?

Io lo so perché.
Ma non posso dirtelo in questo contesto perché sarebbe irrispettoso e non corretto.
Troppo personale.

Ma se apri la mente ed il Cuore, hai tutti gli elementi per capirlo.
Ma devi volere veramente affrontare le tue contraddizioni, se rimani nel dogma non c'è possibilità.
Devi veramente volere andare a fondo delle contraddizioni evidenziate.

Citazione:

Non odio nessuno e mi dispiace che le mie parole ti offendano, sono solo sincera, ma puoi non credermi ovviamente.

Ma io ti credo. Io lo vedo e lo sento che sei molto arrabbiata con me.
E non sono offeso, sono dispiaciuto, soprattutto per te.

Ma non è colpa mia alroc.
Io ti ho mostrato quello che, ad ora, appare come un muro, in maniera paziente, logica e disponibile all'esame condiviso.
Non so veramente cosa posso fare di più, ti ho dato la mia totale disponibilità.
Sta a te decidere cosa farne.

Citazione:

Non scappo da te, ti sembro una che ha paura?

Si. Almeno in questa particolare situazione.

Citazione:

Semplicemente non ci capiamo, quindi preferisco fare altro.

Io ti capisco benissimo, sei tu che non capisci me.

Con... Amore
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4993
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Ste_79,

Citazione:
in realtà è il falso ego che bisogna eliminare, non l'ego in se e per sé.


Condivido
Inviato il: 28/1/2015 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4992
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Ste_79 ha scritto:

Invisibile: Queste esperienze e formazioni, appunto, trasformano profondamente la mente di ognuno e influenzano fortemente anche il tipo di processi mentali che si fanno e che non si fanno, e come si fanno fino a diventare delle vere e proprie strutture.

L'ego, di cui abbiamo parlato a lungo, è forse la più eclatante dimostrazione di questo, una sovrastruttura creata da noi stessi nella mente, che condiziona praticamente TUTTI i processi mentali della mente razionale.


Quali esattamente? ti stai riferendo alla Pnl?

No, mi sto riferendo alla realtà.
La pnl, che conosco poco, è una "lettura" della realtà che, a quanto mi sembra, è corretta.
Io ci sono arrivato da un altra via, seguendo un altro percorso, ho seguito un percorso spirituale e adesso, a "posteriori per così dire, la continuo a preferire, perché mi sembra che la pnl prenda in considerazione solo (?) la mente, mentre il mio prende in considerazione tutto ciò che siamo.
Se ho capito male mi piacerebbe che mi chiarissi in cosa sbaglio.

Citazione:

Perchè la pnl è uno strumento di de-programmazione oltre che di riprogrammazione.
La pnl insegna come modificare la propria struttura mentale per poter accedere a risorse che ci sono nascoste, in modo da darci la possibilità di vivere nel "mondo" che noi vogliamo, non nel mondo che ci progettano gli altri.
Questo utilizzo della pnl è in linea con tutti gli altri strumenti che pemettono di avere un maggior controllo della propria mente e del proprio corpo, come la meditazione o il thi chi. Non la trovo in contraddizione con gli altri strumenti, anzi si può benissimo integrare.

Non conoscendola bene posso dire solo che è possibile. Ma non so dire, dovrei studiare la questione.

Quello che so, per esperienza personale, è che le pratiche spirituali hanno lo stesso risultato e molto di più, proprio perché considerano "tutto ciò che siamo" e non solo la mente (psiche forse è più adatto qui).

Citazione:

Anche sull'ego se ne dicono di tutti i colori. Ma non dobbiamo per forza buttar via il bambino con l'acqua sporca.
Non si può vivere in questa realtà senza l'ego. Penso che tu dia un accezione all'ego negativa in toto, forse mi sbaglio, mentre in realtà è il falso ego che bisogna eliminare, non l'ego in se e per sé.
Quindi una disciplina che aiuta a comprendere il priporio vero io, la propria identità è estremamente utile, soprattutto nel mondo in cui viviamo oggi.

Se tu avessi letto tutto il thread, lazzarone sapresti che io ho detto praticamente le stesse cose.

In particolare:

Citazione:

Anche sull'ego se ne dicono di tutti i colori. Ma non dobbiamo per forza buttar via il bambino con l'acqua sporca.
Non si può vivere in questa realtà senza l'ego.

Equivale a suicidarsi.
Ma SOLO perché questa realtà è folle.
Ma si può vivere in questa folle realtà con pochissimo ego, veramente poco, perché anche in questa folle realtà le volte che è necessario sono molte di meno di quello che generalmente crediamo.

Citazione:
Penso che tu dia un accezione all'ego negativa in toto, forse mi sbaglio, mentre in realtà è il falso ego che bisogna eliminare, non l'ego in se e per sé.

In senso assoluto è così, perché nasciamo senza, perché è una costruzione artificiale nella mente che, in un mondo utopico armonioso, non serve a niente, anzi...

Ma soprattutto perché l'ego, o il falso (alter) ego, non siamo noi e invece la maggioranza delle persone si identificano con proprio lui.

Citazione:

Quindi una disciplina che aiuta a comprendere il priporio vero io, la propria identità è estremamente utile, soprattutto nel mondo in cui viviamo oggi.

Infatti Tai Chi, Meditazione, Yoga etc. fanno proprio questo, oltre a molto altro.

Citazione:

Lo percepisci ora quello che ti ho chiesto prima e a cui ti chiedevo di risposndere? ora hai aggiunto un qualche cosa in più.

Lo percepivo anche prima. Sei tu che non percepisci quello che sto cercando di dirti, il cuore della questione. (non è una critica).

Citazione:

Senti il sussurro di questa voce --> voce interna 1) percepisci una gioia infinita --> emozione 2)

La struttura, se non trovi altro nel frattempo è questa.
Ora, ti sei mai chiesto se rispondi di più ai contenuti di questo sussurrio (non so se esiste come parola) o al modo in cui questo sussurrio avviene, tipo al volume, al timbro, al ritmo o alla velocità? Sarebbe interessante credo indagarlo. Detto in modo differente, quanto la risposta di emozione intensa è correlata al contenuto e quanto alle modalità? se per esempio modifichi il volume e la rapidità del sussurrio, hai lo stesso effetto ?
Prova....

"Sussurro" è una metafora, una "immagine", una "traduzione" per la mente che usa le parole, l'unica cosa che qui abbiamo per comunicare, non la realtà del fenomeno.

Lo Spirito non ha struttura, essendo il Nulla, essendo la prima creazione.
E' sempre e ovunque, "fuori" dal tempo e dallo spazio.

Cerchi di mettere questa "entità" divina nella tua mente, cercando strutture e processi codificabili.

Non si può fare perché lo Spirito, ma anche "chi siamo veramente", è oltre la mente, molto oltre.

Il sussurro non sono "parole", possono esserci come non esserci. Spesso la comunicazione è senza parole, poi sta a te, se vuoi, tradurre in parole per i motivi che vuoi.

Io cerco di farlo il meno possibile e di arrivare al/ai significati in modo naturale, spontaneo (molto taoista questo), perché "capire" è l'ultima delle mie necessità.
Perché la Vita non è capire, è ESSERE, crescere e fare. Amare ed aiutare.

Se si vive in Armonia il capire viene da sé, quando e come ce n'è un reale bisogno.

Hai raccontato dei una tua esperienza con un tramonto.
Sei riuscito a comunicare qualcosa di molto bello (almeno a me).
Eppure non sei riuscito a codificare praticamente NULLA di quella esperienza.
Se un giorno ci riuscirai, la rovinerai, perché non è possibile farlo, grazie a Dio.

La mente, soprattutto quella razionale, è molto limitata rispetto alla realtà dell'esistenza, anche "solo" a quella umana.

**********************

Citazione:
Ad un gioco non ci avevo proprio pensato, per esempio, che poi è una dimostrazione pratica OGGETTIVA di certe cose. Una trappola invalicabile, apparentemente semplicissima ma fatale

Su questo non vorrei tornarci, non c'è nulla di oggettivo in quel gioco, ma c'è molto di comunicazione e di soggettivo.
Ti ho già detto che non concordo con la tua versione dei fatti.

Se non ci vuoi tornare non ci tornare.
Ma visto che ci sei tornato... c'è eccome qualcosa di oggettivo:

nessuno può dimostrare a cosa a pensato al punto "B".

E' oggettivo.

Fino a quando un coraggioso eroe...
(non dico a te )

************************

Citazione:
Poi c'è il Chi, l'energia vitale che è ovunque nell'Universo. Il Chi è una manifestazione dello Spirito universale e il corpo può sentirlo

Certo. La stessa cosa, o qualcosa di analogo, viene chiamata da Alexander Lowen come energia sessuale.

No. Il chi è l'energia vitale che ha miriadi di manifestazioni tutte e sempre costantemente in divenire.
L'energia sessuale è solo una di queste.
Molto importante per noi per vari aspetti, ma non ne parlo, perché l'uomo vuole possedere e vuole controllare quello che non si può controllare, e finisce per faresi molto male, come quelli che pensano di poter far circolare l'energia sessuale a piacimento e poi andare in discoteca...

Devi essere un Maestro e anche di altissimo livello per poter fare simili cose.
Non è un gioco, è l'essenza della Vita, una cosa molto seria.
Ci si muore a giocare con queste cose.

Citazione:
Anche la bioenergia è una disciplina molto interessante dal punto di vista spirituale.

Non la conosco.

Citazione:

Infatti non metto in dubbio l'esistenza di ciò che i cultori del thi chi chiamano chi, su questo ci troviamo d'accordo.

Ma come dicevo, la stessa "cosa" la trovi in India con il Prana, e in altre tradizioni in tutto il mondo.
I Cinesi forse sono quelli che hanno approfondito più di tutti la conoscenza in merito, ed infatti sono arrivati ad affermare che "tutto è Chi" (tutto ciò che è manifesto), materia compresa.
Io concordo.

Anche la meccanica quantistica conferma qualche aspetto di questa visione.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4991
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Chissà perchè incredulo, che mi ha definita luciferina, lo amo, tu invece mi metti solo il freddo alle ossa. Non dovrei odiare anche lui? Perchè dialogo con lui? Come mai affermo di amarlo?

Non odio nessuno e mi dispiace che le mie parole ti offendano, sono solo sincera, ma puoi non credermi ovviamente.

Ciao

Non scappo da te, ti sembro una che ha paura?

Semplicemente non ci capiamo, quindi preferisco fare altro.
Inviato il: 28/1/2015 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4990
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Tutto questo astio fa di me un paladino... Wow... Arrossisco quasi.

Ohmydog, per proprietà transitive io dovrei rispondere alla definizione di uomo alrocchiano... Beh.. Tutto chiaro! Utile specificarlo. È fondamentale, a dir poco, per discernere del tema.

Citazione:
Nick, donna emmeciana so a cosa corrisponde il libero arbitrio della gens emmeciana

E a cosa corrisponde ?
Io dovrei saperlo... Anzi, sarebbe addirittura una mia definizione.
Prego... Sarà un onore fare da giudice.

emmeci
(L'uomo Alrocchiano)
Inviato il: 28/1/2015 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4989
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Semplicemente libero arbitrio, ohmygog, nient'altro.

Nick, donna emmeciana so a cosa corrisponde il libero arbitrio della gens emmeciana. astrazioni. spiegati perchè il limite del libero arbitrio dovrebbe corrispondere a risposte che non puoi fornire data l'illogicità insita nella dotta, idiota condotta che si accompagna al tuo libero arbitrio.

Elementare Verachtung Accademico.


Emmeciana? Che sarebbe?

Infatti non posso e non ci provo nemmeno a fornire risposte perchè, come ho detto, ognuno sa i fatti suoi e li gestisce come crede.

Ciao caro

Abulico Dotto "Avversario" Mai Originale
Inviato il: 28/1/2015 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ste_79
      Ste_79
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4988
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2011
Da Reggio Emilia
Messaggi: 766
Offline
Citazione:
Se hai un po' di tempo, ti consiglio di vedere questo film:


Forse ti sorprenderà ma l'ho visto 2 volte, e lo riguarderò più avanti.
L'ho trovato molto interessante nel complesso.

ciao
Inviato il: 28/1/2015 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ste_79
      Ste_79
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4987
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2011
Da Reggio Emilia
Messaggi: 766
Offline
Citazione:
Invisibile: Queste esperienze e formazioni, appunto, trasformano profondamente la mente di ognuno e influenzano fortemente anche il tipo di processi mentali che si fanno e che non si fanno, e come si fanno fino a diventare delle vere e proprie strutture.

L'ego, di cui abbiamo parlato a lungo, è forse la più eclatante dimostrazione di questo, una sovrastruttura creata da noi stessi nella mente, che condiziona praticamente TUTTI i processi mentali della mente razionale.



Quali esattamente? ti stai riferendo alla Pnl?
Perchè la pnl è uno strumento di de-programmazione oltre che di riprogrammazione.
La pnl insegna come modificare la propria struttura mentale per poter accedere a risorse che ci sono nascoste, in modo da darci la possibilità di vivere nel "mondo" che noi vogliamo, non nel mondo che ci progettano gli altri.
Questo utilizzo della pnl è in linea con tutti gli altri strumenti che pemettono di avere un maggior controllo della propria mente e del proprio corpo, come la meditazione o il thi chi. Non la trovo in contraddizione con gli altri strumenti, anzi si può benissimo integrare.

Anche sull'ego se ne dicono di tutti i colori. Ma non dobbiamo per forza buttar via il bambino con l'acqua sporca.
Non si può vivere in questa realtà senza l'ego. Penso che tu dia un accezione all'ego negativa in toto, forse mi sbaglio, mentre in realtà è il falso ego che bisogna eliminare, non l'ego in se e per sé.
Quindi una disciplina che aiuta a comprendere il priporio vero io, la propria identità è estremamente utile, soprattutto nel mondo in cui viviamo oggi.

Citazione:
Confermo in toto. Lo Spirito sussurra dolcemente, RISPETTO al chiasso infernale della mente. Se fai silenzio dentro di te, potrai sentire la potenza della voce dello Spirito, e non sembrerà più un sussurro, perché ad ogni sua "parola" il tuo cuore verrà riempito di meraviglia senza fine, di Amore puro, di Gioia infinita.


Lo percepisci ora quello che ti ho chiesto prima e a cui ti chiedevo di risposndere? ora hai aggiunto un qualche cosa in più.

Senti il sussurro di questa voce --> voce interna 1) percepisci una gioia infinita --> emozione 2)

La struttura, se non trovi altro nel frattempo è questa.
Ora, ti sei mai chiesto se rispondi di più ai contenuti di questo sussurrio (non so se esiste come parola) o al modo in cui questo sussurrio avviene, tipo al volume, al timbro, al ritmo o alla velocità? Sarebbe interessante credo indagarlo. Detto in modo differente, quanto la risposta di emozione intensa è correlata al contenuto e quanto alle modalità? se per esempio modifichi il volume e la rapidità del sussurrio, hai lo stesso effetto ?
Prova....

Citazione:
Ad un gioco non ci avevo proprio pensato, per esempio, che poi è una dimostrazione pratica OGGETTIVA di certe cose. Una trappola invalicabile, apparentemente semplicissima ma fatale


Su questo non vorrei tornarci, non c'è nulla di oggettivo in quel gioco, ma c'è molto di comunicazione e di soggettivo.
Ti ho già detto che non concordo con la tua versione dei fatti.

Citazione:
Poi c'è il Chi, l'energia vitale che è ovunque nell'Universo. Il Chi è una manifestazione dello Spirito universale e il corpo può sentirlo


Certo. La stessa cosa, o qualcosa di analogo, viene chiamata da Alexander Lowen come energia sessuale. Anche la bioenergia è una disciplina molto interessante dal punto di vista spirituale.
Infatti non metto in dubbio l'esistenza di ciò che i cultori del thi chi chiamano chi, su questo ci troviamo d'accordo.
Inviato il: 28/1/2015 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4986
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
invisibile
Citazione:
Te lo dico per esperienza, chiunque lo critichi diventa automaticamente come minimo uno stronzo, se poi insisti l'ira divina si abbatte su di te.

E questo dovrebbe descrivere me...

Molto interessante, psicologicamente parlando, che tu non te ne renda conto.

E non sono il solo ad avertelo fatto notare. Diciamo che io sono più diretto ma è tutto merito tuo, visto che degli argomenti qui trattati proprio non riesci a discuterne.

Citazione:

Denigrazione la mia???

Si, pura denigrazione e ho anche salvato come tutto è iniziato.
Quindi non ti conviene tentare di rifarti per la millesima volta una verginità, se non vuoi essere sputtanato per la millesima e una volta.


Citazione:

C'e' un'utenza che si chiama invisibile che ti prende per il culo... non per fare il delatore, ma e' veramente un idiota, stai attento.

Riempi il punto "F" Mastino
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4985
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Per provare rabbia dovrei provare qualcosa, ma mi sei in-differente, mi dispiace..

Non ci crede nessuno... guardacaso questa tua rabbia verso di me è iniziata... ricordi quando?

Io si, ricordo benissimo essendone stato il bersaglio. Invece pare che te, dopo esserti scaricata al tua responsabilità, abbia dimenticato tutto.

Vedo che hai un ferreo controllo sulla tua costruzione della realtà.

Citazione:

Per provare rabbia dovrei provare qualcosa, ma mi sei in-differente, mi dispiace.

Scrivere questo:

Citazione:
...tu parli d'amore ma non ami affatto.

denota una grande rabbia, perché è una frase terribile, crudele, spietata, anche e sopratutto se fosse vera, e detta in un contesto come questo, dove puoi nasconderti dietro ad un computer e dove puoi scappare facilmente dalle tue responsabilità.

Questa è una accusa molto seria alroc, ma tu l'hai fatta con una leggerezza tale che mostra quanto sia forte il tuo desiderio di sfogo.

Adesso il muso si sta inacidendo, e diventi molto cattiva.

Affronta la realtà, vedrai che passa. E' difficile, ma necessario se vuoi crescere.

Citazione:

Non ho paura delle mie contraddizioni perchè, al contrario di te, esercito il sano principio del mettere in dubbio le mie convinzioni.

Falso.
Scappi dal confronto ripetendo che è tutto apposto e poi te ne esci con un simile veleno verso chi sta cercando di aiutarti.

Io ti ho mostrato un muro e tu ti arrabbi con me.

Prego, non c'è di che.

Citazione:

E adesso chiudo qui con te, ma davvero davvero!!!

Il mettere in dubbio le tue convinzioni eh?

Ciao anche a te.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4984
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Semplicemente libero arbitrio, ohmygog, nient'altro.

Nick, donna emmeciana so a cosa corrisponde il libero arbitrio della gens emmeciana. astrazioni. spiegati perchè il limite del libero arbitrio dovrebbe corrispondere a risposte che non puoi fornire data l'illogicità insita nella dotta, idiota condotta che si accompagna al tuo libero arbitrio.

Elementare Verachtung Accademico.
Inviato il: 28/1/2015 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4983
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Che bello sei tornato comprensibile!!!!

geniale ingenuità.

Non posso e non desidero fare quello che mi chiedi. Bisognerebbe analizzare la struttura delle frasi dei vari interlocutori, fare un po' da inquisitori per scorgere qua e là degli errori che tradiscono i parassiti. Ne verrebbe fuori un clima da caccia alle streghe dove tutti accuserebbero tutti. In realtà chi sente una voce che lo convince a fare delle cose dovrebbe da solo trarre le dovute conclusioni e agire come crede.

indicali, non era un ordine dato alla donna emmeciana bensì un apporto, un sostegno che accompagnasse quel suo dire: La stessa new age... etc.
la buffonesca risposta il suo: Bisognerebbe analizzare... etc ... è indice di porre il carro davanti ai buoi e ciò fa decadere all'istante il dire di Alroc.
è stato illogico portare nel thread il tuo new age dato che non l'hai prima analizzato.

E.V.A


Semplicemente libero arbitrio, ohmygog, nient'altro.

Ciao

A.D.A.M.O.
Inviato il: 28/1/2015 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4982
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Che bello sei tornato comprensibile!!!!

geniale ingenuità.

Non posso e non desidero fare quello che mi chiedi. Bisognerebbe analizzare la struttura delle frasi dei vari interlocutori, fare un po' da inquisitori per scorgere qua e là degli errori che tradiscono i parassiti. Ne verrebbe fuori un clima da caccia alle streghe dove tutti accuserebbero tutti. In realtà chi sente una voce che lo convince a fare delle cose dovrebbe da solo trarre le dovute conclusioni e agire come crede.

indicali, non era un ordine dato alla donna emmeciana bensì un apporto, un sostegno che accompagnasse quel suo dire: La stessa new age... etc.
la buffonesca risposta il suo: Bisognerebbe analizzare... etc ... è indice di porre il carro davanti ai buoi e ciò fa decadere all'istante il dire di Alroc.
è stato illogico portare nel thread il tuo new age dato che non l'hai prima analizzato.

E.V.A
Inviato il: 28/1/2015 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4981
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
invisibile
Citazione:
Te lo dico per esperienza, chiunque lo critichi diventa automaticamente come minimo uno stronzo, se poi insisti l'ira divina si abbatte su di te.

E questo dovrebbe descrivere me...

Citazione:
Da quando ho trovato varie contraddizioni nella tua visione del mondo, hai fortemente cambiato atteggiamento nei miei riguardi.
Hai addirittura fatto un post di pura accusa basata sul niente. E percepisci molto male.
Perché sei molto arrabbiata con me.
Visione distorta causata dal rancore.
Un classico.


AHahahauahauhua...

Denigrazione la mia???
C'e' un'utenza che si chiama invisibile che ti prende per il culo... non per fare il delatore, ma e' veramente un idiota, stai attento.

mc
Inviato il: 28/1/2015 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4980
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Per provare rabbia dovrei provare qualcosa, ma mi sei in-differente, mi dispiace.

Posso affermare con certezza di amare incredulo, perchè percepisco in modo netto e sincero il suo cuore.

Non ho paura delle mie contraddizioni perchè, al contrario di te, esercito il sano principio del mettere in dubbio le mie convinzioni.

E adesso chiudo qui con te, ma davvero davvero!!!

Ciao
Inviato il: 28/1/2015 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4979
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Non ti metto il muso.

Si che lo fai.
Da quando ho trovato varie contraddizioni nella tua visione del mondo, hai fortemente cambiato atteggiamento nei miei riguardi.

Hai addirittura fatto un post di pura accusa basata sul niente.

Si chiama fare il muso.

Citazione:
A differenza di incredulo tu parli d'amore ma non ami affatto.

Sei troppo cattiva alroc, ti fa male.

Citazione:
Sei freddo e delirante come una mente che ha preso tutti gli spazi senza lasciare posto ad altro. Mi duole molto scriverti queste cose, ma percepisco questo di te.

E percepisci molto male.
Perché sei molto arrabbiata con me.

Visione distorta causata dal rancore.

Un classico.

************

Citazione:
Errore è tra virgolette, leggi bene. Non esiste l'errore, come non esiste il peccato, esiste solo la paura di sbagliare. Ho anche scritto che non lo farei perchè ognuno sa i fatti suoi e se li deve gestire in autonomia.
Mi chiedi parametri di valutazione perchè è il tuo delirio di controllo che te lo impone.
Ciao

Allora stavi parlando di niente e visto che questi "errori" non sono tali, come si potrebbe analizzarli per scoprire la presenza di un parassita?

Ma forse sono io che non capisco qualcosa ?

Citazione:

Mi chiedi parametri di valutazione perchè è il tuo delirio di controllo che te lo impone.

Questa è una scusa che racconti a te stessa per non affrontare la realtà.

Ti chiedo i parametri perché è una cosa normale, ragionevole e logica, visto che "errore" è soggettivo, se non si hanno PRIMA dei parametri, assunti o quant'altro di condiviso o se i parametri sono leggi universali.

Ora mi accusi di mania di controllo. Ora divento un robot spietato

Sei troppo arrabbiata con me alroc, perché ho messo in evidenza quelle contraddizioni, per poter avere una visione lucida ed ecco che ho un delirio di controllo, io che affermo che per progredire nel cammino bisogna non possedere, fare il vuoto mentale, abbandonarsi al flusso magico della Vita.

Fatti passare la rabbia, poi magari riprendiamo, così non è possibile.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4978
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...Incredulo ho spulciato un po' il tuo video e a parte un brutto doppiaggio, ho constatato che naturalmente come tutte le cose ci son citazioni giuste, naturalmente viziate da sciocchezze e vuoti...
Dal minuto 1.49.00 si accorge che abbiamo tante anime..ma poi si perde in cazzate come puntar il dito contro la musica...musica? ..il tuo guardiano che non vuol esser scoperto...è vero che la paura è un ostacolo ma se non esistesse sarebbe comunque sonnambula nel cuore degli altri..e non saperla vedere può creare incapacità empatiche..


Alroc...esoplitica? Ho dovuta cercarla...e credo di aver capito cosa significa...

Ste79 ...non credo tutte le questioni sono verso se stessi...se noto le disgrazie, le ingiustizie, il "dio" distratto...posso esser empatico o gatta ci cova....


Slobbysta
Inviato il: 28/1/2015 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4977
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Lo so che mi stai facendo il muso, ma questa cosa mi interessa per cui se ti va... :

Citazione:

alroc ha scritto:

Bisognerebbe analizzare la struttura delle frasi dei vari interlocutori, fare un po' da inquisitori per scorgere qua e là degli errori che tradiscono i parassiti.

In che senso "errori" ?

Qualsiasi tipo di errore?

Parametri di valutazione?


Non ti metto il muso. A differenza di incredulo tu parli d'amore ma non ami affatto. Sei freddo e delirante come una mente che ha preso tutti gli spazi senza lasciare posto ad altro. Mi duole molto scriverti queste cose, ma percepisco questo di te.

Errore andava tra virgolette, rileggi che lo sto editando. Non esiste l'errore, come non esiste il peccato, esiste solo la paura di sbagliare. Ho anche scritto che non lo farei perchè ognuno sa i fatti suoi e se li deve gestire in autonomia.
Mi chiedi parametri di valutazione perchè è il tuo delirio di controllo che te lo impone.
Ciao
Inviato il: 28/1/2015 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4976
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
E nel silenzio tutto è "arrivato" nella mia mente in un istante.

Scommetto che si e' manifestato con un "PPRRrrooott!" che ha rotto il... silenzio... e hai dovuto cambiare aria nella stanza, di lì, a breve...

Io preferisco giocare allo schiaffo del Mastino, dove tu fai finta di sapere di cosa parli e gli altri ti riempiono di schiaffi... questo tuo gioco non mi piace... ecco...

Comunque è divertente vedere come un prooot ti abbia inculato

Riempi il punto "F" Mastino

Citazione:

Anche le pulci nel loro piccolo scorreggiano.

La regressione infantile avanza.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4975
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Lo so che mi stai facendo il muso, ma questa cosa mi interessa per cui se ti va... :

Citazione:

alroc ha scritto:

Bisognerebbe analizzare la struttura delle frasi dei vari interlocutori, fare un po' da inquisitori per scorgere qua e là degli errori che tradiscono i parassiti.

In che senso "errori" ?

Qualsiasi tipo di errore?

Parametri di valutazione?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4974
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E nel silenzio tutto è "arrivato" nella mia mente in un istante.

Scommetto che si e' manifestato con un "PPRRrrooott!" che ha rotto il... silenzio... e hai dovuto cambiare aria nella stanza, di lì, a breve...


Anche le pulci nel loro piccolo scorreggiano.

mc
Inviato il: 28/1/2015 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4973
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Come dicevo, Ste:
" La perdita di rispetto conseguente e' naturale, e a quel punto, tu, non potrai farci piu' niente... l'unico che puo' fare qualcosa e' chiaro chi sia per riacquistarsi il rispetto (non certo dovuto senza condizioni!)."

Come dicevo Ste:
E' così perché lo dice lui e non osare controbattere eh?

Te lo dico per esperienza, chiunque lo critichi diventa automaticamente come minimo uno stronzo, se poi insisti l'ira divina si abbatte su di te.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4972
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
La stessa new age è il risultato di un aggiustamento strategico lì dove l'elite ha capito che alcune coscienze non cadevano più nel tranello dei vangeli per cui è stato necessario correggere la "rotta" (nuova religione dei fratelli cosmici) per non "perdere l'equipaggio" (anime).

trovi che in questo ambito, intendo questo °thread, vi siano interlocutori, aspetti o frasi che possano collegarsi al tuo introdotto new age?
nel caso affermativo, indicali.

E.V.A

ED.it
° puoi porre qualsiasi altro thread sotto la tua "giurisdizione".


Che bello sei tornato comprensibile!!!!

Non posso e non desidero fare quello che mi chiedi. Bisognerebbe analizzare la struttura delle frasi dei vari interlocutori, fare un po' da inquisitori per scorgere qua e là degli "errori" (EDIT ho aggiunto le virgolette) che tradiscono i parassiti. Ne verrebbe fuori un clima da caccia alle streghe dove tutti accuserebbero tutti. In realtà chi sente una voce che lo convince a fare delle cose dovrebbe da solo trarre le dovute conclusioni e agire come crede.
Inviato il: 28/1/2015 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4971
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Come dicevo, Ste:
" La perdita di rispetto conseguente e' naturale, e a quel punto, tu, non potrai farci piu' niente... l'unico che puo' fare qualcosa e' chiaro chi sia per riacquistarsi il rispetto (non certo dovuto senza condizioni!)."

mc
Inviato il: 28/1/2015 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4970
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Ste
Tanto poi tutti arrivano alle mie stesse conclusioni sul coglione... non dovro' aspettare molto.
Non capisce quello che gli dici: fa finta che ci sia una spiegazione per le incomprensioni ma ti dovrai uccidere per ottenerla, e nemmeno allora arrivera'... appena te ne accorgerai, perche' non puo' essere suggerito da altri e devi sbatterci il muso di persona, allora capirai la completa perdita di tempo e l'estenuante spreco di energie per spiegare al meglio cio' che si intende per il rispetto dell'interlocutore. La perdita di rispetto conseguente e' naturale, e a quel punto, tu, non potrai farci piu' niente... l'unico che puo' fare qualcosa e' chiaro chi sia per riacquistarsi il rispetto (non certo dovuto senza condizioni!).

Denigrazione allo stato puro.
Non una spiegazione, non una argomentazione, nemmeno un indizio.
E' così perché lo dici tu.

Capito ste? E' così e basta.

Tutto solo perché ti rode assai angelo mio

Riempi il punto "F" cicciobello

Citazione:

"Contribuire al miglioramento Umano" che vuol dire? Sulla pelle di chi non e' umano?

Interessante che pensi che per migliorarsi la cosa debba essere fatta sulla pelle di qualcun'altro.

Ce lo hai proprio fino al cervello il cetriolo nel culo.
Ecco perché non ci capisci un cazzo.


Citazione:

Vita maestosa offuscata??? Dimostratemi che non e' una porcheria, per piacere.

Con piacere.
Ma prima devi dimostrare di aver pensato "imbecille"

Prima il dovere e poi il piacere, amorino di papà.

Citazione:

Un bambino che sta imparando la differenza tra bene e male, ci puo' stare, ma un adulto ... maturo??? ... non ci posso credere...

Adesso immagino che ci illuminerai, oh sommo professore, illustrandoci la differenza tra bene e male.

Così, mentre sgranocchi un cracker, tanto per te sarà sicuramente una bazzecola.

Ecco cosa succede a partecipare con arroganza ad una discussione dove del tema trattato non si sa un cazzo di niente.
Solo figure di merda e tanta rabbia infantile.

Contento te...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/1/2015 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4969
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
La stessa new age è il risultato di un aggiustamento strategico lì dove l'elite ha capito che alcune coscienze non cadevano più nel tranello dei vangeli per cui è stato necessario correggere la "rotta" (nuova religione dei fratelli cosmici) per non "perdere l'equipaggio" (anime).

trovi che in questo ambito, intendo questo °thread, vi siano interlocutori, aspetti o frasi che possano collegarsi al tuo introdotto new age?
nel caso affermativo, indicali.

E.V.A

ED.it
° puoi porre qualsiasi altro thread sotto la tua "giurisdizione".
Inviato il: 28/1/2015 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4968
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Spero tu non voglia sostenere che sono stato parassitato dal lux, ovvero da Lucifero.


Dall'interretazione che do a certe frasi che hai scritto parrebbe proprio di sì. Sarebbe interessante capire attraverso quale dinamica questa guida sarebbe giunta nella tua vita, ma qui andiamo sul personale e chiaramente devi essere tu a decidere se raccontare o meno come è avvenuto questo "contatto" con Gesù.

Il fatto che concordiamo sull'uso strumentale che si è fatto delle religioni, non esclude che esse siano frutto di un'elite esoplitica. Per edificare una società come la nostra occorrono secoli, soltanto un pianificatore capace di esistere più a lungo di 90 anni può vedere il quadro generale e operare modifiche di volta in volta. La stessa new age è il risultato di un aggiustamento strategico lì dove l'elite ha capito che alcune coscienze non cadevano più nel tranello dei vangeli per cui è stato necessario correggere la "rotta" (nuova religione dei fratelli cosmici) per non "perdere l'equipaggio" (anime).
Inviato il: 28/1/2015 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#4967
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
anime candide

[Altro...]

E.V.A
Inviato il: 28/1/2015 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...41424344454647...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA