Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#751
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
A proposito: chissà se l'amico fabriugo ha trovato il famoso studio di parole a caso pubblicato su una delle riviste della Bentham. Ha detto che nel week end mandava il materiale a Mazzucco perché se lo metteva in forum lo bannavano


Non preoccuparti..
Anche senza quella mail da mandare all'amministratore, ho tanto di quel materiale che non serve più la mail.
Non speravo in tanto.. davvero...
Inviato il: 28/7/2013 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#752
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non capisco, vuoi dire che non hai più intenzione di mandare il materiale al web master come avevi detto?

Ma almeno lo pubblicherai qua, o nemmeno quello?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/7/2013 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#753
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:
Ma almeno lo pubblicherai qua, o nemmeno quello?


Non serve più.. te lo assicuro..

Vi siete scoperti già abbastanza da soli..
Inviato il: 28/7/2013 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#754
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ricapitolando:

- Inizialmente, per tentare di screditare la Bentham, affermi che una delle sue riviste scientifiche ha pubblicato uno studio di parole a caso.

- Ti si chiede di documentare la tua affermazione, ma non lo vuoi fare perché hai paura di essere bannato (?).

- Dici di voler mandare tutto il materiale in tuo possesso al web master in forma privata entro questo week end.

- Ora sostieni che non ve ne sia più bisogno, né di mandare il materiale al web master né di pubblicarlo qua.


In sostanza ti confermi essere ciò che già io e molti altri avevamo ipotizzato: un infame bugiardo.

Citazione:
Vi siete scoperti già abbastanza da soli..




Fai pena, davvero.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/7/2013 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#755
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

In sostanza ti confermi essere ciò che già io e molti altri avevamo ipotizzato: un infame bugiardo.

Se ti fa sentire meglio darmi dell'infame bugiardo, libero di farlo.

Don't feed the ego...
Inviato il: 28/7/2013 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#756
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Se ti fa sentire meglio darmi dell'infame bugiardo, libero di farlo.


Non sono io che "ti do" dell'infame bugiardo, sei tu che lo stai confermando con il tuo comportamento.

A casa mia, uno che fa un'affermazione infamante nei confronti di qualcuno e non la vuole documentare tirando fuori scuse prive di senso logico, è un infame bugiardo. Punto.

Altrimenti dimostrami che mi sbaglio e linka questo studio di parole a caso che avrebbe pubblicato la Bentham, assieme al resto che dici di avere. Vediamolo un po' questo materiale
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/7/2013 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#757
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Hai ragione comunque.

Sono un bugiardo.
Quell'articolo non è mai stato pubblicato.
Perché quella stessa rivista voleva essere pagata per farlo.
Dopo aver adeguatamente munto un certo numero di euri, era pronta la pubblicazione.
O ancora peggio, forse, si prendeva i soldi senza nemmeno pubblicarlo.
Chi lo sa.. nessuno lo può dire.

Ma il fatto che quell'articolo era un articolo fatto di parole a caso io non l'ho mai detto.
Avete fatto tutto da soli.
Tutto da soli.
Bravi!
MODIFICA: tanto che sono un infame bugiardo si sa... ;)

Il tutto dopo aver sottoposto a peer-review l'articolo ovviamente...
Citazione:

This is to inform you that your submitted article has been accepted for publication after peer-reviewing process in TOISCIJ. I would be highly grateful to you if you please fill and sign the attached fee form and covering letter and send them back via email as soon as possible to avoid further delay in publication.


Adios...
Inviato il: 28/7/2013 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#758
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Mark Basile si prepara a pubblicare un nuovo studio che confermerà le conclusioni di Niels Harrit.


_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/7/2013 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#759
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Così quelli che non sono al corrente della cosa, ora lo sono.

Ri-Adios..
Inviato il: 28/7/2013 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#760
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:

This is to inform you that your submitted article has been accepted for publication after peer-reviewing process in TOISCIJ. I would be highly grateful to you if you please fill and sign the attached fee form and covering letter and send them back via email as soon as possible to avoid further delay in publication.


fabriugo,
confesso che non ho seguito molto la discussione tra te, Sertes e Decalogon sul presunto link e la rivista. Ad ogni modo, la frase che hai citato sopra dimostrerebbe che...?

A titolo di curiosità personale. E se ti va di rispondere.
Grazie
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/7/2013 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#761
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Quell'articolo non è mai stato pubblicato.


Allora mi spieghi che materiale volevi mandare a Massimo, se dicevi di averlo a disposizione?

Citazione:
Sono un bugiardo.


Ecco perché. Grazie.

Citazione:
Perché quella stessa rivista voleva essere pagata per farlo.
Dopo aver adeguatamente munto un certo numero di euri, era pronta la pubblicazione.O ancora peggio, forse, si prendeva i soldi senza nemmeno pubblicarlo.


Smascherata la bugia infamante, eccone pronta un'altra ancora più grossa per tamponare la figura di merda appena fatta.

Chi si fa pagare per il suo lavoro adesso sarebbe in malafede? Allora anche altre riviste scientifiche che si fanno pagare per il download dei documenti sono fraudolente (la Bentham pubblica in Open Source, ricordiamolo).

Va beh, pensa che culo sarebbe per il CICAP se tu avessi ragione: ci metterebbero 5 minuti a farsi pubblicare un articolo di smentita al paper di Harrit, o una qualunque altra stronzata. Chissà perché non lo hanno ancora fatto, strano eh.

Eppure devono averne ciucciati parecchi di soldi a fare corsi da 12 sedute a 600 € a cranio.

Citazione:
Ma il fatto che quell'articolo era un articolo fatto di parole a caso io non l'ho mai detto.
Avete fatto tutto da soli.
Tutto da soli.
Bravi!


No, certo, tu non lo hai mai detto. Hai solo messo il link ad un PDF di parole a caso e prive di senso sostenendo che fosse stato pubblicato dalla Bentham.

Poverino, non ti vergogni?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/7/2013 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#762
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Il tutto dopo aver sottoposto a peer-review l'articolo ovviamente...
Citazione:

This is to inform you that your submitted article has been accepted for publication after peer-reviewing process in TOISCIJ. I would be highly grateful to you if you please fill and sign the attached fee form and covering letter and send them back via email as soon as possible to avoid further delay in publication.


Adios...


Quello che ti "dimentichi" di dire è che i redattori avevano accettato il paper solo per scoprire chi c'era dietro a quello scritto senza senso che qualcuno continuava ad inviare alla Bentham, e quando agli autori era stato chiesto di uscire allo scoperto (con nome, cognome e dati personali per il pagamento), questi si sono tirati indietro e il paper non è mai stato pubblicato.

Buffone. Buffone. Buffone.

E c'hai ancora il coraggio di fare la voce grossa che pena.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/7/2013 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#763
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Piedone e'
IN MALAFEDE EVIDENTISSIMA
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/7/2013 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#764
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
A: "Tizio aveva in mano la pistola ?? La pistola quando premi il grilletto spara se
e' carica ??" Quando un proiettile viene sparato puo' uccidere una persona ??"

B: "Si ma Caio non e' morto per un colpo di pistola !!!!"

A : "Lascia perdere di cosa e' morto tizio !! Stiamo parlando se Tizio che
aveva in mano la pistola ha sparato !!!! "

B :" Puo' essere ma Caio non e' morto per un colpo di pistola !!"

A:" Non stiamo parlando di come e' morto caio !!! Tizio aveva in mano la pistola, la
pistola quando spara uccide quindi tizio ha ucciso !!! "

Direi che la logica descritta da Piedone non fa una grinza !!!!



MAVAFFANULO !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/7/2013 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#765
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Qualcuno mi può spiegare perché fabriugo taglia la corda?

Ho osservato molti diversi comportamenti tenuti dai debunkers durante le varie discussioni ma questo mi è completamente nuovo.

Sono confuso.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 28/7/2013 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#766
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@invisibile

anche questa è da mettere bene in evidenza, VISTO CHE PARLIAMO DELL'INCENDIO DELLE TT

Io sto in un paesino e tutto intorno c'è la campagna. Ho una bellissima vista di chilometri e chilometri da casa mia. Quando un contadino brucia le foglie o le potature a chissà quanti chilometri di distanza, si leva un gran fumo. E' veramente impressionante. Soprattutto quando, per tenerlo sotto controllo, ci buttano sopra roba per soffocalo un po', a volte anche la terra usano. E' proprio in quei momenti che il fumo diventa nero da far impressione e aumenta tantissimo, ma tantissimissimo eh? Sembra un vero incendio, invece é il contrario. Più c'è fumo e meno ci sono fiamme e calore. Meno fumo c'è e più ci sono fiamme e calore... Che roba incredibile eh?

sempre per il solito motivo, per fare chiarezza ed esplicitare gli "spessori" dei due "schieramenti"

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 28/7/2013 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#767
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@dj giostra

vorrei cercare di capire una cosa, ma per davvero

TU e tanti altri mi accusano/ritengono in MALAFEDE...

e quante volte ho letto "speculazioni"... (decine in questo thread)

MA MALAFEDE DE CHE?

CIOE' NON CAPISCO, COSA CI GUADAGNEREI, COSA ME NE VIENE SE HO RAGIONE O TORTO?

MI SEMBRA UNA PAROLA USATA UN PO' IN MODO IMPROPRIO...

QUALCUNO PUO' SPIEGARMI COSA INTENDETE DIRE CON "MALAFEDE"?

grazie

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 28/7/2013 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#768
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@dr house

dici riferito a me:

Finora tu hai portato 0 prove empiriche e tutte le tue argomentazioni teoriche sono state smontate, e questo principalmente per il fatto che continui a fare confusione tra temperatura e calore, il che inficia fatalmente ogni tua conclusione successiva.

QUESTA LA METTO IN EVIDENZA, SEMPRE IN AUSILIO VERSO CHI VUOLE APPROFONDIRE LA MATERIA...


The fire is the most misunderstood part of the WTC collapse. Even today, the media report (and many scientists believe) that the steel melted. It is argued that the jet fuel burns very hot, especially with so much fuel present. This is not true. Part of the problem is that people (including engineers) often confuse temperature and heat. While they are related, they are not the same. Thermodynamically, the heat contained in a material is related to the temperature through the heat capacity and the density (or mass). Temperature is defined as an intensive property, meaning that it does not vary with the quantity of material, while the heat is an extensive property, which does vary with the amount of material. One way to distinguish the two is to note that if a second log is added to the fireplace, the temperature does not double; it stays roughly the same, but the size of the fire or the length of time the fire burns, or a combination of the two, doubles. Thus, the fact that there were 90,000 L of jet fuel on a few floors of the WTC does not mean that this was an unusually hot fire. The temperature of the fire at the WTC was not unusual, and it was most definitely not capable of melting steel.

Thomas W. Eagar, JOM, 2001

Non che te lo leggerai mai, ma anch'io ci tenevo a mettere in evidenza alcuni punti da tramandare ai posteri.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/7/2013 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#769
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Credo che sia passata inosservata una mia domanda, la riposto altrimenti rischia di rimanere senza risposta..


Citazione:

alchimista ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Sì, è stato effettivamente detto che quelle termografie non dimostrano assolutamente nulla, ma ovviamente sono balle. Ciò che invece quelle termografie dimostrano è la totale incompatibilità con la tua ipotesi dei 1100°C,


Scusate, mi servirebbe un chiarimento..

L'affermazione che ha fatto Decalagon, e che è stata più volte ripetuta anche da altri, proviene da una vostra idea personale o è stata fatta da qualche tecnico magari di ae911truth?
Inviato il: 28/7/2013 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#770
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
CIOE' NON CAPISCO, COSA CI GUADAGNEREI, COSA ME NE VIENE SE HO RAGIONE O TORTO?

Sostenendo pervicacemente di aver ragione si alimenta il proprio ego.

Nessuno sostiene che tu stia facendo questo per chissà quale secondo fine, ti manca solamente l'umiltà necessaria per ammettere di aver sbagliato.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 28/7/2013 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#771
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

alchimista ha scritto:
Credo che sia passata inosservata una mia domanda, la riposto altrimenti rischia di rimanere senza risposta..

alchimista,
il mio pensiero credo di avertelo già espresso qualche centinaio di post fa e mi sembrava tu fossi d'accordo.

Quell'immagine è una buona prova (magari non conclusiva, ma indiziaria sì) della temperatura della facciata, ma non offre prove conclusive su quella interna.

Sei d'accordo con questa formulazione riassuntiva? Se la risposta è Sì, allora direi che possiamo archiviare questo argomento. Se la risposta è No, allora magari ho capito male io e potremmo anche riparlarne.

Grazie
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/7/2013 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#772
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Credo che sia passata inosservata una mia domanda, la riposto altrimenti rischia di rimanere senza risposta..


Personalmente mi ha stufato disquisire con te su quelle termografie poiché ritengo di aver argomentato a sufficienza la mia opinione; se proprio ci tieni a trovare una risposta alla tua domanda vai sul sito di ae911truth e fatti una ricerca, lì c'è tutto il materiale che ti serve.

Ciao.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/7/2013 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#773
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Piedone:
Citazione:
vorrei cercare di capire una cosa,

Se non l'hai ancora capita vuol dire che o sei tonto(ma non mi sembra) o ,appunto, sei in
malafede palese !!!!

Citazione:
MA MALAFEDE DE CHE?

Ti sei fossilizzato sul dimostrare che nelle TT ci sono state temperature sufficienti a
indebolire la struttura ! E l'unico motivo per cui lo tai facendo e' poter dimostrare che
le torri son crollate per questo motivo !!
Ma nello stesso tempo quando ti si fa notare che la cosa non e' possibile chiedi di
evitare di parlare dei crolli !! SEI IN MALAFEDE !! PUNTO!!!

CIOE' NON CAPISCO, COSA CI GUADAGNEREI, COSA ME NE VIENE SE HO RAGIONE O TORTO?
Non me ne frega un CAZZO di cosa ci guadagneresti ! Potrei fare solo delle speculazioni
ma questo non cambia il fatto che SEI IN PALESE MALAFEDE !!!

Citazione:
MI SEMBRA UNA PAROLA USATA UN PO' IN MODO IMPROPRIO...

MA anche NO !! Ci sono dei fatti che tu ignori palesemente e questa e' MALAFEDE !!

Citazione:
QUALCUNO PUO' SPIEGARMI COSA INTENDETE DIRE CON "MALAFEDE"?

Se ci aggiungiamo che hai dato del coglione a parecchia gente perche' ci si attiene ad un fatto (Il crollo delle TT NON PUO' ESSERE CAUSATO DA UN CEDIMENTO STRUTTURALE DI NESSUN TIPO) che SMANTELLA A PRIORI tutti i tuoi "presunti" fatti , hai la definizione di MALAFEDE !!
SAI CHE RACCONTI BALLE MA CONTINUI LO STESSO FACENDO IL SANTARELLINO..


HAI ROTTO IL CAZZO !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/7/2013 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#774
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
che meraviglia

fabriugo, ti sei messo in diretta concorrenza con piedone eh?

grandissime dichiarazioni, specchio della logica utilizzata, bravo!

piedone, io non ti ho fatto alcun countdown.
il countdown è il segnalare quanto tempo resta per soddisfare un determinato requisito.

ma io non ho fatto quello: io ti ho fatto notare che non hai mai rispettato i tempi che TU avevi dato per soddisfare un requisito, fosse il dare una batosta, piuttosto che correggere imprecisioni.

non sai nemmeno cosa sia un countdown piedone?


sei DAVVERO cosí ignorante?

parli DAVVERO cosí tanto a sproposito?

o sei solo agitato ?

ti rendi conto della tua gargantuesca ignoranza e approssimatività?

fai a tempo a fare un bagnetto e a staccare per un po' da questi complottisti brutti e cattivi, gne gne gne.
Inviato il: 28/7/2013 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#775
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@dr house

infatti... hai postato una cosa che IN EFFETTI NON DICE PROPRIO "TANTO"...

Thus, the fact that there were 90,000 L of jet fuel on a few floors of the WTC does not mean that this was an unusually hot fire. The temperature of the fire at the WTC was not unusual, and it was most definitely not capable of melting steel.

LO RIPRENDO GIUSTO PER EVIDENZIARE:

CONSEGUENTEMENTE, IL FATTO CHE CI FOSSERO 90K LITRI DI CHEROSENE AVIO SUI PIANI DEL WTC NON IMPLICA CHE CI FOSSE UN FUOCO DI UN CALORE INUSUALE!

e infatti è dal mio post #45 a pag 2 che dico:

VEDASI CURVA ISO 834, IN PRESENZA DI IDROCARBURI IL CALORE E' LO STESSO 1100°, PERO' SI RAGGIUNGE MOLTO PIU' VELOCEMENTE!!


LE TEMPERATURE DEL FUOCO AL WTC NON ERANO FUORI DALLA NORMA (APPUNTO!) E NON ERANO IN GRADO DI SCIOGLIERE L'ACCIAIO.

INFATTI, SERVONO OLTRE 1500° PER FARE QUELLO, NON SI DICE CHE L'ACCIAIO SI E' FUSO, HA "SOLO" RAGGIUNTO E SUPERATO LA SUA TEMPERATURA CRITICA, CHE E' DI SOLI 500°


ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 28/7/2013 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#776
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@dr house

infatti... hai postato una cosa che IN EFFETTI NON DICE PROPRIO "TANTO"...

Thus, the fact that there were 90,000 L of jet fuel on a few floors of the WTC does not mean that this was an unusually hot fire. The temperature of the fire at the WTC was not unusual, and it was most definitely not capable of melting steel.

LO RIPRENDO GIUSTO PER EVIDENZIARE:

CONSEGUENTEMENTE, IL FATTO CHE CI FOSSERO 90K LITRI DI CHEROSENE AVIO SUI PIANI DEL WTC NON IMPLICA CHE CI FOSSE UN FUOCO DI UN CALORE INUSUALE!

e infatti è dal mio post #45 a pag 2 che dico:

VEDASI CURVA ISO 834, IN PRESENZA DI IDROCARBURI IL CALORE E' LO STESSO 1100°, PERO' SI RAGGIUNGE MOLTO PIU' VELOCEMENTE!!


LE TEMPERATURE DEL FUOCO AL WTC NON ERANO FUORI DALLA NORMA (APPUNTO!) E NON ERANO IN GRADO DI SCIOGLIERE L'ACCIAIO.

INFATTI, SERVONO OLTRE 1500° PER FARE QUELLO, NON SI DICE CHE L'ACCIAIO SI E' FUSO, HA "SOLO" RAGGIUNTO E SUPERATO LA SUA TEMPERATURA CRITICA, CHE E' DI SOLI 500°


ciao!

leggi pagliaccio

It is known that structural steel begins to soften around 425°C and loses about half of its strength at 650°C.4 This is why steel is stress relieved in this temperature range. But even a 50% loss of strength is still insufficient, by itself, to explain the WTC collapse. It was noted above that the wind load controlled the design allowables. The WTC, on this low-wind day, was likely not stressed more than a third of the design allowable, which is roughly one-fifth of the yield strength of the steel. Even with its strength halved, the steel could still support two to three times the stresses imposed by a 650°C fire.
Inviato il: 28/7/2013 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#777
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@dj

TI RICORDO CHE IL MIO "INTERESSE" A DIMOSTRARE LE TEMPERATURE DEL WTC SERVE SOLO A "GIUSTIFICARE" IL PICCOLO MOMENTO INIZIALE DEL COLLASSO

CIOE' QUEL MOMENTO INIZIALE IN CUI LA STRUTTURA SOPRASTANTE LE ZONE "INCENDIATE" HA INIZIATO A CADERE, QUASI IN CADUTA LIBERA, SUL PRIMO DEI PIANI INTATTI

MI SPIEGO MEGLIO:

QUELL' ATTIMINO (MINIMA FRAZIONE DI SECONDO) (FACCIAMO DUE DECIMI DI SECONDO VA'...) IN CUI LA PARTE "SOPRA GLI INCENDI", VENENDO A MANCARE IL SOSTEGNO DA PARTE DELLA STRUTTURA "LESIONATA E INCENDIATA" HA ACCELERATO ED E' ANDATA A "SBATTERE" CONTRO L'INIZIO DELLA PARTE SANA

POI E' INIZIATO IL CROLLO, MA DI QUELLO QUI NON CE NE OCCUPIAMO

CARO DJ, A TE FORSE SEMBRA SPECULAZIONE...

IO LA CHIAMO SOLO PRECISA RENDICONTAZIONE DEI FATTI ACCADUTI

SE NON SI SEPARANO BENE TUTTE LE VARIE FASI DI CIO' CHE E' ACCADUTO SI RISCHIA DI FARE UN MINESTRONE E DI ARRIVARE A CONCLUSIONI PASTICCIATE ED ERRATE!

MI SPIACE CHE TU TE LA PRENDA COSI' CON ME, DAVVERO

CIAO!
_________________
belin !!
Inviato il: 28/7/2013 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#778
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Hai ragione comunque.

Sono un bugiardo.
Quell'articolo non è mai stato pubblicato.
Perché quella stessa rivista voleva essere pagata per farlo.
Dopo aver adeguatamente munto un certo numero di euri, era pronta la pubblicazione.
O ancora peggio, forse, si prendeva i soldi senza nemmeno pubblicarlo.
Chi lo sa.. nessuno lo può dire.

Ma il fatto che quell'articolo era un articolo fatto di parole a caso io non l'ho mai detto.
Avete fatto tutto da soli.
Tutto da soli.
Bravi!
MODIFICA: tanto che sono un infame bugiardo si sa... ;)

Il tutto dopo aver sottoposto a peer-review l'articolo ovviamente...
Citazione:

This is to inform you that your submitted article has been accepted for publication after peer-reviewing process in TOISCIJ. I would be highly grateful to you if you please fill and sign the attached fee form and covering letter and send them back via email as soon as possible to avoid further delay in publication.


Adios...



Inviato il: 28/7/2013 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#779
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
ECCOMI, IL PAGLIACCIO (IO) RIPORTA E TRADUCE PER I POSTERI

But even a 50% loss of strength is still insufficient, by itself, to explain the WTC collapse.

It was noted above that the wind load controlled the design allowables.

The WTC, on this low-wind day, was likely not stressed more than a third of the design allowable, which is roughly one-fifth of the yield strength of the steel.

Even with its strength halved, the steel could still support two to three times the stresses imposed by a 650°C fire.


MA ADDIRITTURA IL 50 PERCENTO DI PERDITA DI FORZA E' INSUFFICIENTE A SPIEGARE IL COLLASSO DEL WTC

INFATTI C'E' STATA:

1) PERDITA DI FORZA, DAI 500°

2) COLONNE LESIONATE DALL'AEREO

3) COLONNE "STRAPPATE" DALL'IMBARCAMENTO DEI SOLAI (DEFORMAZIONE DELLE TRAVATURE DEGLI STESSI DOVUTA AL CALORE)

SONO GIA' TRE MOTIVI BELLI PESANTI, COME VEDETE NON E' SOLO "CALORE"

POI DICE CHE IN QUEL GIORNO DI BASSO VENTO NON C'E' STATO PARTICOLARE STRESS TRASMESSO ALLA STRUTTURA, E QUINDI L'ACCIAIO AVEVA TUTTA LA FORZA PER SOPPORTARE DUE-TRE VOLTE LO STRESS DERIVANTE DAI 650°

E INFATTI QUESTO PUO' TRANQUILLAMENTE ESSERE VERO.

PERO' NON TIENE ANCORA CONTO DI TUTTE LE TRE COSE "STRESSANTI" CONTEMPORANEAMENTE CAPITATE QUEL GIORNO ALLA STRUTTURA, CHE HO RIPORTATO PROPRIO QUI SOPRA.

E' SEMPRE IL SOLITO CONCETTO VERO A META', CHE NON TIENE CONTO ANCHE DEGLI ALTRI ACCADUTI SIMULTANEAMENTE


ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 28/7/2013 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#780
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@dr house

infatti... hai postato una cosa che IN EFFETTI NON DICE PROPRIO "TANTO"...

Thus, the fact that there were 90,000 L of jet fuel on a few floors of the WTC does not mean that this was an unusually hot fire. The temperature of the fire at the WTC was not unusual, and it was most definitely not capable of melting steel.

LO RIPRENDO GIUSTO PER EVIDENZIARE:

CONSEGUENTEMENTE, IL FATTO CHE CI FOSSERO 90K LITRI DI CHEROSENE AVIO SUI PIANI DEL WTC NON IMPLICA CHE CI FOSSE UN FUOCO DI UN CALORE INUSUALE!

e infatti è dal mio post #45 a pag 2 che dico:

VEDASI CURVA ISO 834, IN PRESENZA DI IDROCARBURI IL CALORE E' LO STESSO 1100°, PERO' SI RAGGIUNGE MOLTO PIU' VELOCEMENTE!!


LE TEMPERATURE DEL FUOCO AL WTC NON ERANO FUORI DALLA NORMA (APPUNTO!) E NON ERANO IN GRADO DI SCIOGLIERE L'ACCIAIO.

INFATTI, SERVONO OLTRE 1500° PER FARE QUELLO, NON SI DICE CHE L'ACCIAIO SI E' FUSO, HA "SOLO" RAGGIUNTO E SUPERATO LA SUA TEMPERATURA CRITICA, CHE E' DI SOLI 500°


ciao!

Ti ho postato quel passaggio per farti capire la differenza tra temperatura e calore. Ad ogni modo, è bene chiarirlo, Eagar dice una cosa inesatta quando parla di 90000 l di carburante (il che è perdonabile considerando che scrive nel 2001 e che lui non è un ingegnere aeronautico o un pilota).

Per la cronaca, 90.000 l corrisponde grosso modo alla capacità massima di carburante di un 767-200. Per la precisione la capacità massima sono 91.400 l o 24,140 galloni o 181,610 libbre. Lui ha usato lo spannometro considerando che quei voli erano partiti si e no da mezzora. In realtà, per motivi lunghi da spiegare, ti assicuro che il carburante a bordo era in realtà molto inferiore. Inoltre, la maggior parte del carburante è esplosa al momento dell'impatto ed è stata espulsa con violenza nella palla di fuoco immortalata da decine di video e foto.

Te lo conferma una fonte ufficiale come la FEMA:
The aircraft is capable of carrying up to 23,980 gallons of fuel, and it is
estimated that, at the time of impact, each aircraft had approximately 10,000 gallons of unused fuel on board (compiled from Government sources).
(pag. 15)

e soprattutto:
If one assumes that approximately 3,000 gallons of fuel were consumed in the initial fireballs, then the remainder either escaped the impact floors in the manners described above or was consumed by the fire on the impact floors. If half flowed away, then 3,500 gallons remained on the impact floors to be consumed in the fires that followed. (pag. 21)

http://www.fema.gov/pdf/library/fema403_ch2.pdf

Ovvio che si tratta di calcoli approssimativi, ma come vedi il carburante che di fatto è rimasto nelle torri dopo l'impatto era assai meno di quei 90000 l di cui parla Edgar. Se prendiamo per buona la FEMA, il carburante di ogni aereo non superava i 3.500 galloni (ossia circa 13.200 litri).

Tutto questo rende ancora più forte quell'affermazione (inesatta) di Edgar. Perché se 90.000 litri secondo lui non sono capaci di causare quell'inferno, immagina allora 13.200.

Giusto per la precisazione.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/7/2013 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA