Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...51525354555657...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  matteog
      matteog
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1591
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
Citazione:
Se solo nel sottosuolo il materiale termitico non può essersi acceso.


Vedo che stai farneticando. Ti chiarisco un po' di fatti.

1) gli incendi da kerosene non sciolgono l'acciao

2) gli incendi normali non sciolgono l'acciao

3) in Ground Zero sono stati trovati "meteoriti" di acciao fuso con cemento

4) a distanza di mesi a Ground Zero nel sottosuolo bruciava ancora ad alte temperature qualcosa

5) nella polvere di Ground Zero è stata trovata la nanothermite


Ora unisci i puntini da bravo e puoi capire anche tu.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 2/10/2013 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1592
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

Va bene, torniamo IT.

Eccolo qua Decalagon che tira via dall'impiccio Matteog...
:)


Veramente sei tu che ti vuoi tirare fuori dall'impiccio sviando sulla termite, le termografie e amenità limitrofe. Le questioni da sbrogliare, su questo argomento, sono sempre state quelle.

Perché, pensi sia difficile rispondere a quelle domande?! Strano, io pensavo che fosse tutto nei documenti ufficiali!
Ohibò....
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/10/2013 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1593
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
Citazione:
tira via dall'impiccio Matteog...


quale impiccio?

Citazione:
secondo te i 430° sono stati raggiunti anche nelle torri durante gli incendi?


il secondo me non conta.
Ci sono per caso prove che nelle TT siano stati raggiunti i 430° ?
NO.

Quindi NO.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 2/10/2013 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1594
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Ci sono per caso prove che nelle TT siano stati raggiunti i 430° ?
NO.
Quindi NO.


Ok, quindi le microsfere come e dove si sono formate?
Inviato il: 2/10/2013 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1595
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Il povero fabriugo non sa più che pesci pigliare.

Secondo lui, visto che il composto incendiario trovato nelle polveri si attiva a circa 430°C, allora (sempre secondo lui) l'acciaio delle TT deve essere stato esposto ad almeno 430°C.

Bisogna anche dirgli che possono aver usato degli inneschi in grado di far arrivare velocemente il composto a quelle temperature

***********

Comunque, ripeto le domande che servono a sbrogliare la questione:

30 - Puoi dimostrare che la protezione antincendio delle traverse in acciaio sia stata "staccata in modo significativo" a causa degli impatti, cosa che il NIST ha stabilito essere indispensabile per giustificare un crollo causato dagli incendi?

31 - Puoi dimostrare che gli incendi nelle torri gemelle abbiano raggiunto temperature abbastanza alte, e per un tempo sufficientemente lungo, da indebolire seriamente l'acciaio nelle zone dove il crollo è iniziato?

32 - Sai spiegare come una traversa in acciaio indebolita dal calore sia in grado di tirare a sé e poi spezzare la struttura esterna a cui è agganciata, senza che nessuna forza esterna venga applicata ad essa?

33 - Visto che (come dice il NIST) "il blocco superiore dell'edificio è crollato sostanzialmente in caduta libera", visto che la caduta libera può avvenire solo con la rimozione quasi simultanea della struttura sottostante, e visto che i blocchi in caduta non avevano energia in eccesso per distruggere la parte sottostante della Torre, puoi suggerire qualcosa di diverso da una demolizione controllata per la rimozione della struttura sottostante, che è stata necessaria per il raggiungimento di una accelerazione vicina a quella della caduta libera?


Se le risposte stanno nella VU, basta solo indicare dove si trovano.
Facile no?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 2/10/2013 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1596
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Ok, prendiamo atto che se tu mi vieni a raccontare che i mattoni possono volare scrivendolo sul tuo blog, io devo pubblicare uno studio peer-review per dimostrarti che non è vero. Non basta spiegare perché i mattoni non possono volare.


E' paradossale e triste, sono d'accordo con te!
Considerando che il NIST non si smuoverà mai quali sono le alternative secondo te?

Citazione:

Poi noto che, come altri noti personaggi che son passati di qua, preferisci screditare una rivista su cui è pubblicato un paper peer-review piuttosto che confutarne i contenuti.
Ma allo stesso tempo ti lagni che la controparte non pubblica peer-review.


NO!
Io non ho screditato alcuna rivista! Mi puoi indicare dove l'ho fatto?

Ho detto che pubblicare sul journal che mi aveva linkato matterog e pubblicare sul corrispettivo ingegneristico di Nature c'è una bella differenza (o sostieni che sono allo stesso livello?) e tra le tante cose che cambiano quella che io ho sottolineato è la risonanza.

Per lo studio pubblicato di Bentham invece ti avevo fatto una domanda, ma non mi hai risposto
Inviato il: 3/10/2013 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1597
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Considerando che il NIST non si smuoverà mai quali sono le alternative secondo te?


Il doc di 5 ore di Mazzucco è un'alternativa.

Riassume 10 anni di dibattito e mostra tutte le principali critiche alla VU, le repliche dei debunkers e la spiegazione del perché anche quelle non stanno in piedi.

Fine.

Ora ci sono 50 domande a cui bisogna rispondere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1598
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
Citazione:
Ok, quindi le microsfere come e dove si sono formate?


Lo spiega lo studio peer-reviewed di Harrit, attraverso l'uso di nanothermite nella demolizione.

Semplice.

Fateneve una ragione, le PROVE quali le testimonianze di esplosioni prima e dopo gli impatti, i flash delle detonazioni, il crollo in pianta, l'accelerazione di caduta delle TT vicinissima a quella di caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza, gli audio registrati delle esplosioni, gli squibs a 40 piani sotto e la nanotermite dimostrano la demolizione controllata PUNTO.

Poi se volte continuare a credere ad uno studio non peer-reviewed come quello del NIST, alle totali falsità dette del NIST e soprattutto alla totale assenza di PROVE del crollo a causa di incendi, beh purtroppo la stupidità non si cura.

E non ci posso fare niente.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 3/10/2013 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1599
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@alchimista

riferito al tuo post #1578

beh... in effetti di questa cosa avevo già parlato.

Se torni indietro, a pag 23 di questo thread nel mio post #684, ho scritto un bell'indice analitico, dove puoi trovare tutti gli elementi trattati fino a quel punto.

Da lì, se hai piacere, potrai andare a leggere con i tuoi occhi quale è stata l'analisi metallurgica del NIST, e le sue VERE conclusioni!!

E potrai leggere tu stesso come "si sbugiardano da soli"!! (come qui và ripetendo come un disco rotto qualcuno)

SE QUALCUNO NON L'AVESSE CAPITO, SONO MOLTO SARCASTICO NEH...

a presto neh...

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 3/10/2013 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1600
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Matteog,
Citazione:

Lo spiega lo studio peer-reviewed di Harrit, attraverso l'uso di nanothermite nella demolizione.

L'acciaio comincia a deformarsi già a 400°.

Fammi capire.
Quando si tratta di dimostrare le temperature sufficientemente alte dell'incendio per giustificare il crollo a causa degli incendi le prove allora non ci sono.
Quando si tratta invece di dimostrare le temperature sufficientemente alte per innescare la termite, allora è assodato che le temperature hanno raggiunto i 400°?
Matteog, non noti qualcosa di strano nel tuo ragionamento?

A quanto pare qualcuno ha risposto ai quesiti:
http://www.bastison.net/RESSOURCES/Reponses_LNPH.pdf
Inviato il: 3/10/2013 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1601
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Bisogna anche dirgli che possono aver usato degli inneschi in grado di far arrivare velocemente il composto a quelle temperature

Finora hai negato anche che le temperature potessero essere state così' alte. Vedi tu...

EDIT:
No, scusa.
Non hai negato.
Chiedevi le prove.
Ora le prove ci sono mi sembra: le cariche sono state innescate.

Ora si tratta di vedere se le temperature sono state persistenti per il tempo necessario a indebolire la struttura.
Inviato il: 3/10/2013 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1602
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline



































non so vedi un po tu se hanno funzionato gli inneschi. . . dimmi come è possibile una cosa del genere?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 3/10/2013 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1603
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@alchimista

riferito al tuo post #1578

beh... in effetti di questa cosa avevo già parlato.

Se torni indietro, a pag 23 di questo thread nel mio post #684, ho scritto un bell'indice analitico, dove puoi trovare tutti gli elementi trattati fino a quel punto.

Da lì, se hai piacere, potrai andare a leggere con i tuoi occhi quale è stata l'analisi metallurgica del NIST, e le sue VERE conclusioni!!

E potrai leggere tu stesso come "si sbugiardano da soli"!! (come qui và ripetendo come un disco rotto qualcuno)

SE QUALCUNO NON L'AVESSE CAPITO, SONO MOLTO SARCASTICO NEH...

a presto neh...

ciao!


Alchimista, non ti perdere assolutamente i post 880 a pag 30 ma soprattutto il 909 a pag 31 in cui, dopo estenuanti ripetizioni, pare che anche il nostro sia riuscito a capire qualche frasetta (spiegato bene nel 880)
Inviato il: 3/10/2013 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1604
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ora le prove ci sono mi sembra: le cariche sono state innescate.


Bellino il tuo giochetto, fabriugo, davvero. Almeno puoi dire di averci provato, no? :)
Ma con me non funziona il trucco di rigirare l'onere della prova con simili bassezze, mi spiace.

Se invece vuoi sbrogliare la discussione devi rispondere a queste domande:

30 - Puoi dimostrare che la protezione antincendio delle traverse in acciaio sia stata "staccata in modo significativo" a causa degli impatti, cosa che il NIST ha stabilito essere indispensabile per giustificare un crollo causato dagli incendi?

31 - Puoi dimostrare che gli incendi nelle torri gemelle abbiano raggiunto temperature abbastanza alte, e per un tempo sufficientemente lungo, da indebolire seriamente l'acciaio nelle zone dove il crollo è iniziato?

32 - Sai spiegare come una traversa in acciaio indebolita dal calore sia in grado di tirare a sé e poi spezzare la struttura esterna a cui è agganciata, senza che nessuna forza esterna venga applicata ad essa?

33 - Visto che (come dice il NIST) "il blocco superiore dell'edificio è crollato sostanzialmente in caduta libera", visto che la caduta libera può avvenire solo con la rimozione quasi simultanea della struttura sottostante, e visto che i blocchi in caduta non avevano energia in eccesso per distruggere la parte sottostante della Torre, puoi suggerire qualcosa di diverso da una demolizione controllata per la rimozione della struttura sottostante, che è stata necessaria per il raggiungimento di una accelerazione vicina a quella della caduta libera?


Ma tanto tu stesso hai detto di non esserne capace, quindi discorso chiuso, no? E siccome si sa qual'è la tua vera intenzione, in ogni caso non faceva differenza.
Ciao ;)
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1605
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Bellino il tuo giochetto, fabriugo, davvero. Almeno puoi dire di averci provato, no? :)


Nessun gioco.
Se è vero che il composto è stato trovato e le microsfere sono il frutto della sua combustione a 430°, quella è almeno la temperatura che è stata raggiunta dagli incendi.
In caso contrario quelle microsfere sono frutto di qualcos'altro.

Citazione:

Ma con me non funziona il trucco di rigirare l'onere della prova con simili bassezze, mi spiace.

Non deve funzionare con te.
So che tu ne sei superiore.
Inviato il: 3/10/2013 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1606
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Se è vero che il composto è stato trovato e le microsfere sono il frutto della sua combustione a 430°, quella è almeno la temperatura che è stata raggiunta dagli incendi.


No.

Come ti ho già detto prima, le microsfere di ferro sono frutto di una combustione che supera il punto di fusione del ferro.

Ripeto: "Le microsfere di ferro sono indicative di una reazione thermitica, perché la thermite scalda così velocemente ferro e acciaio che esso sublima, cioè passa da solido a gassoso senza nemmeno passare dallo stato liquido. Poi, 2 secondi dopo, la reazione thermitica è compiuta e le vaporizzazioni di ferro si trasformano in goccioline e quindi mentre ricadono si trasformano in solide nella forma appunto di microsfere."

Il punto di attivazione di quel composto incendiario/esplosivo non c'entra nulla con la discussione sulle temperature degli incendi, quindi non sviare il discorso per deragliarlo nelle tue conclusioni di comodo.

***********

Chiarito nuovamente lo stesso punto di prima, ora passiamo alle domande mirate a chi dice di sostenere la versione ufficiale, vuoi? :)
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1607
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline


e per vedere come una reazione thermitica forma microsfere:

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/10/2013 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1608
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
SE QUALCUNO NON L'AVESSE CAPITO, SONO MOLTO SARCASTICO NEH...

? rivolto al Gatto con gli stivali:
Cosa c'è Gatto?
Gatto: Tranquillo ? sono solo quattro Topi e un Piedone tutti dentro nello Stivale.
? Concordia?
Gatto: no quelli non sono Topi sono Zoccole ma anche lì vi è un Piedone.

SONO MOLTO SARCASTICO NEH...
Inviato il: 3/10/2013 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1609
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
Caro fabriugo cos'è che non ti è chiaro?

Citazione:
L'acciaio comincia a deformarsi già a 400°.


Cosa diavolo c'entra il fatto che l'acciao si deforma a 400°?

Mi porti ste benedette PROVE dell'incendio che è arrivato ad alte temperature dentro le TT?

La nanothermite non ha nulla a che fare con l'incendio, altrimenti dovresti dimostrarlo.

Citazione:
Quando si tratta invece di dimostrare le temperature sufficientemente alte per innescare la termite, allora è assodato che le temperature hanno raggiunto i 400°?


Ma buon Dio, chi cazzo te lo ha detto che la termite è stata innescata dagli incendi?

Mi porti una PROVA?

Citazione:
Matteog, non noti qualcosa di strano nel tuo ragionamento?


Ci sei o ci fai?

Ancora una volta quale prova hai che la nanothermite c'entri con gli incendi? NESSUNA

Quale prova hai delle alte temperature degli incendi dell TT? NESSUNA

purtroppo non conosco il francese, così mi sarei goduto l'arrampicata sugli specchi, ma come mi sembra evidente il poveretto che ha provato a rispondere non ha risposto con i documenti del NIST

quindi la VU rimane FALSA, game over
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 3/10/2013 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1610
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Matteog,

Fammi capire.
Poco fa alla mia domanda:
Citazione:

Ok, quindi le microsfere come e dove si sono formate?


Tu mi hai risposto:
Citazione:

Lo spiega lo studio peer-reviewed di Harrit, attraverso l'uso di nanothermite nella demolizione.


Ora mi dici:
Citazione:

Ma buon Dio, chi cazzo te lo ha detto che la termite è stata innescata dagli incendi?

Buon Dio.. e da cosa sarebbe stata innescata?

Se non vuoi rispondere non c'è problema.
Basta che lo dici...
Inviato il: 3/10/2013 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1611
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Torniamo in tema, grazie.

30 - Puoi dimostrare che la protezione antincendio delle traverse in acciaio sia stata "staccata in modo significativo" a causa degli impatti, cosa che il NIST ha stabilito essere indispensabile per giustificare un crollo causato dagli incendi?

31 - Puoi dimostrare che gli incendi nelle torri gemelle abbiano raggiunto temperature abbastanza alte, e per un tempo sufficientemente lungo, da indebolire seriamente l'acciaio nelle zone dove il crollo è iniziato?

32 - Sai spiegare come una traversa in acciaio indebolita dal calore sia in grado di tirare a sé e poi spezzare la struttura esterna a cui è agganciata, senza che nessuna forza esterna venga applicata ad essa?

33 - Visto che (come dice il NIST) "il blocco superiore dell'edificio è crollato sostanzialmente in caduta libera", visto che la caduta libera può avvenire solo con la rimozione quasi simultanea della struttura sottostante, e visto che i blocchi in caduta non avevano energia in eccesso per distruggere la parte sottostante della Torre, puoi suggerire qualcosa di diverso da una demolizione controllata per la rimozione della struttura sottostante, che è stata necessaria per il raggiungimento di una accelerazione vicina a quella della caduta libera?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1612
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
Citazione:
Buon Dio.. e da cosa sarebbe stata innescata?


Ti ho mai detto che è stata innescata?
Si fa un'indagine indipendente e si scopre se è stata innescata e cosa l'ha fatta innescare. Per che cazzo lo dovrei sapere io?

Quello che è certo è che c'era la nanothermite.

Che gli incendi da kerosene non sciolgono l'acciaio.

Che gli incendi alimentati dalle forniture degli uffici non sciolgono l'acciaio.

Che si è trovato acciaio fuso con cemento.

Che si è trovato acciaio fuso a distanza di settimane in Ground Zero.

Che gli incendi non avevano alte temperature.

E quindi che gli incendi non hanno fatto crollare le torri. E non lo devo dimostrare io, perché il NIST dice e dovrebbe dimostrare che gli incendi hanno causato il crollo quindi tocca a questa istituzione fornire le PROVE.
Queste PROVE mancano di conseguenza le Torri non sono crollate a causa degli incendi. PUNTO

Lo so che fai il turdo e cerchi di rigirare la frittata, ma cadi male.

Piuttosto vai a studiare.

E prima di continuare a farneticare gradirei che mi rispondessi alle domande ripostate da Decalogon.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 3/10/2013 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1613
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Ti ho mai detto che è stata innescata?


Citazione:

Quello che è certo è che c'era la nanothermite.

Quindi al momento ci risulta della nanothermite ma che non c'è la prova che sia stata innescata.

E le microsfere da dove arrivano?

EDIT: Hai ragione comunque.
Direi che può bastare così.
Inviato il: 3/10/2013 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matteog
      matteog
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1614
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2009
Da Roma
Messaggi: 966
Offline
Citazione:
Quindi al momento ci risulta della nanothermite ma che non c'è la prova che sia stata innescata.


Bravo! Hai capito!

Citazione:
E le microsfere da dove arrivano?


Le microsfere sono compatibili con l'uso della nanothermite. Ci vuole una nuova e corretta investigazione per certificare la loro correlazione.

Citazione:
EDIT: Hai ragione comunque.


Non c'è d'aver ragione quando sono i fatti a parlare.

Citazione:
Direi che può bastare così.


Direi che hai già abbastanza fatto figure di merda parlando di fuffa senza dimostrare alcunché, quindi se non sai e non puoi rispondere alle domande postate da Decalogon puoi evitarti di inzozzare il thread.
_________________
"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Inviato il: 3/10/2013 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1615
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Quello che è certo è che c'era la nanothermite.

Fabriugo@
Quindi al momento ci risulta della nanothermite ma che non c'è la prova che sia stata innescata. E le microsfere da dove arrivano?

Le microsfere, come e' stato scritto piu' volte, sono la prova della presenza di una fusione dell'acciaio, non parrebbe difficile da capire: se ci sono le microsfere, allora l'acciaio ha raggiunto il punto di fusione


A meno che a te questo, o che sia stata trovata della nanotermite dove non doveva assolutamente esserci, non interessi minimamente
Pare quasi che il tuo unico interessa sia cercare di trovare una contraddizione fra il fatto che non siano stati raggiunti nemmeno i 250° nella quasi totalita' dei campioni esaminati e i 400° invece necessari per l'iinesco della nanotermite

Io non sono certo un esperto in materia, ma sono certo che un incendio di 400°, 650° o anche 1000°, per usare un valore caro all'autore del thread, nonche' esimio scopritore del
calore da me immaginato, non possa produrre microsfere come quelle trovate
A te risulta diversamente?

E dato che la risposta e' "no" , sono curioso di leggere un motivo diverso da quello da me prima indicato sul perche' poni certe domande
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 3/10/2013 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alchimista
      alchimista
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1616
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Il doc di 5 ore di Mazzucco è un'alternativa.

Riassume 10 anni di dibattito e mostra tutte le principali critiche alla VU, le repliche dei debunkers e la spiegazione del perché anche quelle non stanno in piedi.

Fine.

Ora ci sono 50 domande a cui bisogna rispondere.


Ah, l'alternativa è un video su youtube??? Ahahahah
Sisi, sarà sicuramente quel video a far tremare il NIST! Ahahahah

E occhio, io non sto deridendo i contenuti, ma le modalità di diffusione! Un DVD?!?!?
Eccerto, perchè tutti i tecnici quando scoprono qualcosa di importante la divulgano per DVD o su YouTube!

Il DVD è un bene, ma deve essere un primo passo, non avrà mai presa sugli scienziati e sul NIST!

Almeno spero che poi non vi lamentate se il NIST vi ignora!
Ah no, invece vi lamentate lo stesso.. Ok, mi tocca confermare quello che ho detto ieri.
Preferisci lamentarti che nessuno caga quello che scrivi sul tuo sito.

Una domanda rivolta a tutti tranne Decalagon che mi ha già risposto:
Siete tutti convinti che una pubblicazione su una rivista scientifica rinomata sia meno utile di un video? E' solo un sondaggio alla buona.. Grazie a chi risponde
Inviato il: 3/10/2013 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1617
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ah, l'alternativa è un video su youtube??? Ahahahah


No, l'alternativa è un film di 5 ore che raccoglie e analizza le principali critiche alla versione ufficiale, le repliche dei debunkers e il perché anche quelle non stanno in piedi, riassumendo un dibattito decennale.

Poi, una volta dimostrato che la VU è falsa - esattamente come viene fatto nel film, il lavoro è finito.

So che preferisci far finta di non capire, ma i fatti sono questi.

Inizi a rispondere alle domande adesso?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/10/2013 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1618
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alchimista:
Citazione:
Siete tutti convinti che una pubblicazione su una rivista scientifica rinomata sia meno utile di un video?

Di solito dipende dalla situazione.
In questo caso SI.. E' meno utile...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/10/2013 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1619
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cit:
Citazione:
Quindi al momento ci risulta della nanothermite ma che non c'è la prova che sia stata innescata.

L'avranno messa li di bellezza !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/10/2013 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#1620
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alchimista ha scritto:

Siete tutti convinti che una pubblicazione su una rivista scientifica rinomata sia meno utile di un video? E' solo un sondaggio alla buona.. Grazie a chi risponde

Beh, per esempio io, che considero la scienza moderna uno dei flagelli dell'umanità (e non solo dell'umanità), forse non avrei mai potuto esaminare in modo serio ed approfondito le ricerche che dimostrano che la versione ufficiale è falsa, se non ci fosse il film su youtube. Per cui per me è decisamente più utile.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/10/2013 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...51525354555657...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA