Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Ufo, area51, video falsi e disclosure project........

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Tra gli avvistamenti più interessanti in assoluto (oltre a quello messicano e a quelli della nasa!) ci sono questi:

BELGIO 1990

DA CHIARIRE UNA COSA: la famosa foto dell'UFO triangolare è stata dichiarata FALSA dopo 20 anni... Questo comunque NON toglie il fatto che ci siano stati dei VERI ufo che anche i radar hanno dimostrato.




COLORADO 1995




UFO JAPAN AIRLINES
Inviato il: 7/8/2013 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la materia è fatta di spazio vuoto con qualche elettrone e protone in giro quindi non è detto che non ci si possa in qualche modo passare in mezzo
Inviato il: 7/8/2013 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
e già...
se poi guardiamo alla Teoria delle M-Brane secondo la quale la materia che noi vediamo non è altro che la parte di una brana multidimensionale situata nella nostra dimensione, allora muovendosi lungo questa brana si potrebbero visitare altri mondi e dato che esisterebbero anche brane a U, si potrebbe poi tornare "istantaneamente" nella dimensione di partenza, solo un pò più in là.
insomma, passare attraverso la materia stessa.
ovviamente, per muoversi lungo la brana, bisogna "vibrare" alla stessa frequenza...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 7/8/2013 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
la materia è fatta di spazio vuoto con qualche elettrone e protone in giro quindi non è detto che non ci si possa in qualche modo passare in mezzo


Azzo, ieri sera ne stavo parlando con amici.

E per la cronaca
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/8/2013 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Ora che ho ricominciato ad interessarmi agli UFO, ieri è successa una cosa che mi ha fatto sorridere:

ero in salotto con la mia nipotina.
dopo aver messo il canale dei cartoni animati (un cartone per piccoli con protogonisti due gatti e due maialini parlanti), il cartone si è messo a parlare di UFO!

Praticamente un tipo mostra un ufo ai gatti che poi si rivela essere una mongolfiera......
Successivamente i gatti sono andati in un campo di grano dove c'erano i famosi cerchi.... là si son ritrovati con i loro amici maialini.... non riuscivano a risolvere il mistero ma poi saltò fuori il maiale che correva a destra e a sinistra con le scarpe quelle grandi fatte apposta per camminare sulla neve: mistero risolto

Pura fatalità?
Quello che si è inventato la storia ha preso solo spunto dall'ufologia o vogliono già mettere in testa ai bambini che gli ufo non esistono???
Inviato il: 7/8/2013 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OverThink
      OverThink
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#66
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/2/2012
Da
Messaggi: 156
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

Sarebbe interessante avere un grafico, una tabella o quant'altro che mostri il numero di incontri a partire da epoche passate fino ad arrivare al giorno d'oggi, per sapere se il fenomeno é in aumento.

Se con "fenomeno" intendi il numero di avvistamenti UFO, in questo documentario mostrano una serie temporale dal 1990 al 2007.
Citazione:

sam81 ha scritto:
Non credo a esseri fosforescenti, verdi, demoniaci o a tutto quello che si avvicina a film hollywoodiani....

Non guardo molti film l'anno, ma non mi risulta che la teoria demoniaca per spiegare il fenomeno UFO e rapimenti alieni sia molto propagandata. Tutti i film che ho visto rispettavano sempre l'equazione: alieni = essere provenienti da altri pianeti dell'universo. Tutti. Per cui permettemi di pensare che sia un modo per indirizzare l'opinione pubblica dove è loro più comodo.
Inviato il: 7/8/2013 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Altro caso molto interessante dove le foto poi sono risultate autentiche!

Inviato il: 7/8/2013 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
OT
Ciao, stavo guardando i video che sam81 ha postato (#61) e ho attivato i sottotitoli in inglese.
Ho notato che sono molto, ma molto imprecisi, e mi chiedevo, se qualcuno lo sa, sono mica trascrizioni al volo fatte da youtube ?

Perchè se qualcuno si fosse dato pena di scriverli, non credo che avrebbe fatto un lavoro tanto approssimativo ... sembra il traduttore di google, per capirci.

Qualcuno ne sa niente?
Grazie e scusate per l'OT.

EDIT
ok, una piccola ricerca e effettivamente salta fuori che è una delle funzioni di you tube. Mi chiedo solo se youtube è ad uso e consumo di tutti cosa sia in grado di fare PRISM ...
Inviato il: 7/8/2013 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#69
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
OT
Ciao, stavo guardando i video che sam81 ha postato (#61) e ho attivato i sottotitoli in inglese.
Ho notato che sono molto, ma molto imprecisi, e mi chiedevo, se qualcuno lo sa, sono mica trascrizioni al volo fatte da youtube ?



Ti riferisci al secondo video in alto dove si sente come una specie di voce "robotica"?
Inviato il: 9/8/2013 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Ho trovato questo tris di video sul caso dell'incidente di roswell:








Voi cosa ne pensate?
Io leggendo e guardando dei documentari mi ero quasi convinto che fosse un pallone meteorologico ma poi molte cose non tornano come il fatto che se fosse solo quello, come si spiegano tutti i mezzi usati, tutte quelle minacce, possibili testimoni morti in circostanze particolari????



Sono passati 66 anni dall'incidente di Roswell, ma i dubbi non sono ancora dissipati. Nel 2012 un ex agente della CIA, Chase Brendon, ha rivelato di aver visto i documenti che confermerebbero la tesi dell'UFO Crash. "Non era un maledetto pallone meteorologico", ha dichiarato Chase. "Era una navicella che evidentemente non è venuta da questo pianeta ... Non ho dubbi neanche per un secondo che l'uso della parola 'resti' e 'cadaveri' era esattamente ciò di cui la gente coinvolta parlava."
Inviato il: 9/8/2013 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
sam81, fammi capire...
riguardo a Roswell tu credevi ancora alla storia del pallone-sonda?
dai su, evolviti!
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 9/8/2013 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
sam81, fammi capire...
riguardo a Roswell tu credevi ancora alla storia del pallone-sonda?
dai su, evolviti!



Beh non subito.... quando ho sentito che il maggiore ha poi dichiarato che quella volta lo avevano costretto a dire una bugia ho capito che nascondevano qualcosa.... Però poi nei video compare una donna che parla di questi pezzi ritrovati e dalla sua descrizione si capisce che altro non è che un pallone meteorologico..... ^^!

Successivamente poi parlano di altro: che c'è un altro luogo dove ci sono altri pezzi e addirittura corpi, che hanno impiegato moltissimi militari, che hanno minacciato le persone per farle parlare, che certe persone sono morte e o scomparse in circostanze inspiegabili....

Una relazione pubblicata nel 1995 da indagini interne dell'areonautica, riportò che quello avvistato la notte tra il 2 e il 3 luglio, era un modulo appartenente al progetto Mogul, palloni sonda che dovevano monitorare le attività dell'Unione Sovietica.

Insomma secondo me non c'è stato nessun ufo crash e il motivo è molto semplice: un astronave del futuro, con una tecnologia impensabile per noi, non avrebbe MAI problemi..... un astronave del futuro è programmata per sapere alle PERFEZIONI le condizioni ambientali dei pianeti e QUINDI anche se ci fossero state condizioni ambientali avverse quel benedetto giorno del 1947, l'ipotetica astronave non avrebbe avuto nessun problema!
(nel 2050 sarà realizzato un computer con la capacità di calcolo di 90 miliardi di cervelli umani......... FIGURATEVI COME POTREBBE "PENSARE" UN ASTRONAVE DEL FUTURO!!! secondo me potrebbe essere i grado di calcolare QUANDO e DOVE cadrà un fulmine!)

Agli UFO comunque voglio crederci. Che siano poi esseri da un altro mondo forse è poco probabile ;)





FORSE GLI UFO ALTRO NON SONO CHE UNA DISTRAZIONE MONDIALE DAI VERI PROBLEMI DEL MONDO (che alla fine sono tutti spiegabili tra fenomeni atmosferici, prototipi ultra segreti e foto e video falsi):
Inviato il: 9/8/2013 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline


































Questi sono video simili al DISCLOSURE PROJECT.....
dopo averli visti la mia opinione è:

il governo americano ci tiene nascosto qualcosa e non credo che sia nulla di alieno....

il governo americano dopo aver inscenato il FALSO attentato terroristico alle torri gemelle FORSE vogliono inscenare una FALSA invasione aliena?? tanto per non chiamarla "terza guerra mondiale"????
Non sto scherzando ora.... da quello che si è visto finora nell'ultimo secolo gli americani (e non solo loro) hanno fatto cose davvero terribili..... c'è un governo militare in America che non è controllato da NESSUNO!!!!! e questo solo a pensarlo mi TERRORIZZA......... CONTINUANO con questa storia dei terroristi....... voi ci credete???? io NO!!!! i veri terroristi sono quelli che continuano a tenere una popolazione in costante PAURA. i veri terroristi sono quelli che seminano morte nel mondo in nome della "democrazia".....

Una nazione che ha UCCISO "milioni" di persone nel Vietnam inscenando una SCUSA, che ha ucciso milioni di persone con altre guerre in giro nel mondo, che ha iscenato un FINTO attacco terroristico l'11 settembre.................. una nazione del genere fa VERAMENTE PAURA..... e mi aspetterei di tutto da gente del genere anche un FINTO attacco alieno....
Inviato il: 10/8/2013 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Sam81, hai una visione religiosa del sapere scientifico e tecnologico.
Chi ti dice che una civilta' progredita debba conoscere tutto?
La nostra ha scoperto l'energia nucleare e le nanotecnologie ma non sa curare malattie che l'affliggono da secoli.
A volte, poi, le scoperte avvengono per contagio.
Magari gli alieni sanno come piegare lo spaziotempo, ma non come proteggersi dai fulmini.
Comunque, a roswell i primi poliziotti e militari accorsi dissero che si trattava di un disco volante, tant'e' che addirittura lessero un comunicato ufficiale alla radio.
Solo piu' tardi scatto' il cover-up.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 10/8/2013 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Ho trovato 2 interessanti articoli su un giornale sul web:

uno ha la data
17 maggio 2013

Washington. “La Casa Bianca ha contribuito a tenere celata alla pubblica opinione la verità su una presenza extraterrestre che sta studiando il nostro pianeta”. Questa grave e pesante esternazione fatta in un’ intervista alla tv americana ABC non è stata rilasciata dal solito “complottista” o “sedicente ufologo”, lo ha affermato l’ex senatore Mike Gravel, uno dei sei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti dopo l’audizione che si è svolta nei giorni scorsi a Washington al “Citizen Hearing on disclosure“ al National Press Club. Con lui altri 5 membri rappresentanti del Congresso: Roscoe Bartlett, Merrill Cook, Lynn Woolsey, Carolyn Kilpatrick e Darlene Hooley. Questo speciale comitato, i cui membri vantano complessivamente 80 anni di permanenza in carica al Congresso americano, hanno ascoltato quaranta testimoni provenienti da dieci Paesi, testimoni tutti ex militari, membri dell’Intelligence, scienziati, per oltre 30 ore nell’arco di 5 giorni.

Presente anche il nostro sociologo Roberto Pinotti, ex miliare pure lui e fondatore e animatore del centro ufologico nazionale, autore di una proposta di protocolli in caso di “contatto”. Notizia ripresa perfino dal giornale finanziario italiano come il Sole 24ore: “Washington. Ufo, sei ex membri del Congresso Usa a caccia di prove. Tra i testimoni anche l’italiano Roberto Pinotti” seguita da una stupita cronaca dal corrispondente in Usa della Stampa: Alieni, reali o no audizione a Washington, ne riferisce il NewYork Times. Le testimonianze giurate, sono state davvero molte e incredibili. Siti di lancio di missili balistici intercontinentali, degli Usa e dell’ex Urss, disattivati da oggetti volanti sconosciuti, intercettazioni in volo e foto, rapporti di ex ministri della Difesa, ed ex vicepremier come il Canadese Paul Hellyer, o l’astronauta Edgar Mitchell, detenente il record della più lunga passeggiata sul suolo lunare e che si è detto sicuro del fatto che non siamo soli nello spazio. Qui infatti la credibilità di persone che hanno ricoperto incarichi elevatissimi, e che tramite dichiarazioni giurate fatte davanti a rappresentanti del governo Usa, si sono “messi in gioco”, riproponendo una tematica sempre ridotta a illusioni e facili ironie o occultata scientemente dalle istituzioni. Ora sono proprio i suoi addetti a chiedere di mettere fine a tale atteggiamento di discredito sistematico. Questi ex alti ufficiali di Intelligence, Difesa o scienziati chiedono, con la loro diretta testimonianza, la fine dell’embargo sul problema Ufo extraterrestri, dove il fenomeno Ufo, lasciate le bizzarre spiegazioni di fenomeni naturali anomali sconosciuti, o velivoli militari ultrasegreti, di fronte a uno scarto tecnologico così evidente, dovranno considerare e prendere atto le evidenze esposte.

Sembra essere evidente, solo a pochi addetti ai lavori, che le notizie riguardanti il fenomeno degli Ufo e probabili contatti extraterrestri, sono approdate persino negli ambienti economici come il prestigioso GFA (Global Competitiveness Forum), che si è tenuto nei giorni 23-24-25 e 26 gennaio 2011 a Riyadh (Arabia Saudita), dove si è parlato di Ufo e di extraterrestri nel corso della Quinta Riunione annuale, in cui hanno partecipato, in quanto esperti nella tematica, illustri ufologi e scienziati, seguite di qualche mese dalle dichiarazioni del Premio Nobel dell’economia Paul Krugman sul problema extraterrestre e gli investimenti nella crisi degli Usa.

Oppure la comparsa di tali argomenti anche alla recente ottava edizione del World economic forum “Global Risks 2013″ dove nell’annuale rapporto redatto, oltre a fattori concomitanti di rischio ambientale vi campeggia la possibilità della scoperta di vita extraterrestre con i rischi previsti con scenari immaginati, dove il risultato potrebbe non essere la distruzione immediata del genere umano “ma certo andrebbero rivisti completamente i pilastri di economia, religione e filosofia”. Forse per questo che in Vaticano, dopo le incredibili aperture dottrinali a livello teologico, come il recentissimo testo del teologo ufficiale del Vaticano Kreiner, dove nel testo “Gesù gli Ufo e gli alieni”, propone una attenta disamina del fenomeno degli ufo, con una insospettata competenza, e dove sotto l’aspetto dottrinale la presenza di tali manifestazioni nulla osterebbe alla Dottrina. Per non parlare della recente conferenza fatta ad aprile in Vaticano, preceduta dai lavori dei Simposi Mondiali di San Marino. Nei lavori dei simposi dove si sono alternati, scienziati, ricercatori, sociologi è stata riproposta l’attenzione sulla “Recommendation to Establish UN Agency for UFO Research – UN General Assembly decision 33/426, 1978 proposta all’87° plenary meeting, del 18 Dicembre 1978, presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, cioè quella della costituzione di un gruppo di studio sul fenomeno Ufo.

L’Ufologia attraversa un cambio di paradigma negli scenari inediti di Politica, Economia, Religione, Scienza. Tale cambio lascia pensare e sperare a quella speranzosa cinica frase postulata da Shopenhauer: “Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti”.


L'ALTRO HA LA DATA 24 LUGLIO 2013

“Il silenzio sugli Ufo deve terminare”. Così l’astronauta americano Edgar Mitchell, ha dichiarato in una recentissima intervista su Bloomberg. L’eroe americano che detiene il record di di passeggiate sul suolo lunare, non è nuovo a simili esternazioni e non è il solo astronauta ad averlo fatto, essendo in buona compagnia anche con i rivali ex cosmonauti sovietici. La cosa nuova è che per la prima volta Mitchell tira in ballo uno dei problemi centrali della questione Ufo, se non il principale. “C’è una enorme quantità di denaro in ballo”.

Il ragionamento è molto semplice. Visto l’enorme gap tecnologico tra i nostri velivoli e gli Ufo, certamente, chi venisse in possesso di eventuali tecnologie “particolari”, nel caso poi riuscisse realmente a comprenderle e svilupparle, deterrebbe una supremazia mondiale sulle altre economie, basate sulle residuali energie fossili o nucleari. Per questo Mitchell cita il caso Roswell, del luglio del 1947, ricco di incredibili contraddizioni ed omissioni e testimonianze dove dalla sera alla mattina la presunta caduta di un disco volante, annunciata a mezzo stampa e via radio al mondo viene frettolosamente trasformata in esperimento militare fallito del Progetto Mogul, pallone atmosferico per il monitoraggio delle attività atomiche dell’Unione Sovietica. Come se il miglior personale militare statunitense di stanza nella base militare di Wright Patterson, dove era allocata l’unica squadriglia di bombardieri per il trasporto di bombe nucleari esistente al mondo, non fosse in grado di distinguere la differenza tra un pallone sonda e una struttura volante precipitata a terra di origine non terrestre.

Inoltre quale miglior alibi per mascherare un esperimento militare super segreto, raccontare di una improbabile caduta di un disco volante. Le istituzioni militari Usa nel corso dei decenni hanno più volte modificato la versione dell’incidente, accentuando il sospetto che qualcosa di strano sia veramente accaduto lì a Roswell, perché dopo quasi sette decenni non è più ragionevolmente giustificabile il silenzio su un incidente che avrebbe visto esposte tecnologie militari ormai obsolete.

Invece ammettere la realtà degli Ufo significherebbe accettare l’esistenza di macchine o tecnologie a noi superiori che svolazzano indisturbate sui cieli del pianeta. Già, ma queste macchine stanno a testimoniare l’esistenza delle stesse.

Come curiosamente ha fatto Massimo Adinolfi su L’Unità, nella edizione domenicale del 21 luglio, commentando in prima pagina l’intervista di Mitchell, il giornalista ha scritto: “Rovesciamo la domanda. Anziché chiederci se esistano gli alieni, domandiamoci perché non dovrebbero esistere”.

Ottimo ragionamento, una piccola rivoluzione concettuale, senza scomodare Copernico, ma che ha reso efficacemente il problema. Noi siamo una civiltà con appena 15mila anni di sviluppo tecnologico, immersi in un sistema solare di soli 5 miliardi di anni collocati in un universo di 15miliardi di anni. Bene, allora cosa potrebbe fare una civiltà extraterrestre o extra galattica, con milioni o miliardi di anni di sviluppo tecnologico superiore al nostro?

Noi saremmo forse come gli indios dell’Amazonia atti ad osservare i Jumbo747 volare sopra le nostre teste, senza possibilità alcuna di poter replicare tali tecnologie, per un gap tecnologico di soli duemila anni. E se il gap fosse superiore, cosa riusciremmo noi a far volare? Eccoci invece oggi ad osservare e ragionare sul fenomeno Ufo, fenomeno estremamente raro ma presente e reale. Osservato e documentato da astronomi e scienziati, monitorato e fotografato, da civili, militari in servizio e che ci relega in confronto a tali Oggetti Volanti Non Identificati alla stessa stregua degli indigeni.

Alcuni scienziati hanno provato a ragionare schematizzando in chiave di potenzialità delle eventuali civiltà extraterrestri, come La classificazione delle civilizzazioni galattiche su basi scientifiche che è stata proposta per la prima volta dal radioastronomo Iosif Shklovskii, ricercatore dell’Istituto di Astronomia Stenberg dell’Università di Mosca seguita poi da Kardashev e da ultimo da Michio Kaku.

Oggi, le scoperte dei pianeti extrasolari ed extragalattici hanno portato al calcolo della presenza di ben 60 miliardi di pianeti abitabili nella nostra galassia. Già ed essendo molto più antichi perché non abitati? Sempre secondo la nostra logica, pensiamo ancora di trovare le prove con strumenti tipo Seti, cioè l’ascolto di segnali radio di natura Extraterrestre e già Rubbia aveva sentenziato su questo, sostenendo il rischio di non comprendere messaggi trasmessi in modi a noi sconosciuti, proprio quando noi nel giro di alcuni decenni abbiamo già dismesso per le comunicazioni diversi sistemi di telecomunicazione. A Roma lo Swich off ha spento o dismesso i tradizionali canali televisivi analogici. Il sistema Morse, dismesso.. Probabilmente noi saremmo ciechi e sordi come gli indigeni delle foreste, circondati da civiltà avanzate come in Europa, Asia Africa, Oceania o Americhe e convinti di essere soli perché non raggiunti da messaggi tramite tam tam o segnali di fumo. Magari siamo attualmente difronte a tecnologie più evolute di millenni e forse non siamo in grado di intercettare e comprendere un eventuale messaggio o segnale intelligente proveniente da ET.

Oggi con le nuove e più libere tecnologie date dai social media, abbiamo iniziative sporadiche come l’invio di messaggistica spaziale tramite il Canberra Deep Space Comunication Complex – tramite SMS: HelloFromEarth; poi alla iniziativa del National Geographic – Twitter: Chasing Ufo, fino all’ultimissima: #earthcalling l’hashtag alieno per twittare verso Gliese 526. Ma queste sono iniziative mediatiche che secondo gli organizzatori, promosse per la sensibilizzazione del tema Ufo-ET.

Tutto in realtà, tranne che un serio progetto di ricerca, magari gestito dalle Nazioni Unite, come richiesto nella ultima conferenza organizzata a Washington, la UFO, Citizen Hearing on Disclosure del 29 aprile 3 maggio 2013. Lì il buon Mitchell in videoconferenza aveva anticipato quello che poi sarebbe apparso nell’intervista su Bloomberg. “Togliere il silenzio sugli Ufo”.
Inviato il: 12/8/2013 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#76
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Sto leggendo il libro di Roberto Pinotti UFO: IL FATTORE CONTATTO. E' molto interessante anche se ci sono cose che fanno sorridere...

Consiglio a tutti di leggere il libro.

Volevo inoltre fare un disegno dell'ufo che avevo visto con un amico nel 2000 o 2001.

Qualcuno conosce il famoso caso del rapimento da parte di un ufo nel 1975 (dal quale poi hanno anche fatto un film)? Voi cosa ne pensate? Io in base alle varie cose lette mi sembra abbastanza chiaro che sia stato tutto studiato per cercare di lucrarci sopra....

ps: Fin'ora ho conosciuto qualche ufologo italiano e tra i vari L'UNICO che mi sembra SERIO è Pinotti.

Qualche simpaticone all'inizio di questa discussione ha sorriso del fatto che ho messo un link di una certa intervista a Clifford Stone forse senza neanche rendersi conto che avevo CHIARAMENTE SCRITTO che secondo me le cose che ha detto sono al limite del surreale....
C'è però da dire che nonostante Pinotti dica certe cose SENSATE, nel libro ci spara dentro, ogni tanto, quello che io definirei "pure cavolate" (forse per riempire un po' di pagine?....) come per esempio il caso di Uri Geller. Credo che molti leggano questi libri di ufologia senza nemmeno soffermarsi su quello che dicono....... Io incuriosito da molte cose che ha scritto ho fatto delle ricerche ed è saltato fuori che Uri Geller è chiaramente un pagliaccio che ha preso per il c. tantissime persone con l'unico scopo di fare soldi eppure Pinotti dice cose che non hanno senso su di lui......... Comunque su 300 pagine lette fin'ora ne ho trovate una decina di assurde...

Quello che mi ha colpito molto è stato il fatto di sapere che prima del caso Roswell (nei due mesi precedenti) ci sono stati molti avvistamenti di ufo/dischi volanti......
Inviato il: 16/8/2013 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 16/8/2013 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Qualcuno mi può spiegare perchè esistono personaggi come Robert Odean? o Clifford Stone??



Cioè entrambi dicono cose interessanti per poi cadere nelle cose mediocri: presentano foto false (Odean foto nasa che lui dice essere alieni ma sono altre cose NORMALI), dicono di aver visto alieni, di essere stati su altri pianeti ecc ecc ecc...

Veramente non capisco perché si comportano così...
A me dispiace più che altro per le persone che ci credono a questi ciarlatani...
Inviato il: 30/8/2013 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Ritornando a storie che in teoria sono serie ;)

questa è una vecchia ma credo importante intervista a Donald Keyhoe:





Inviato il: 30/8/2013 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Qualcuno mi può spiegare perchè esistono personaggi come Robert Odean? o Clifford Stone??
Se non sei d'accordo con quello che dicono basta che non li ascolti più e morta lì...
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 30/8/2013 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sam81
      sam81
Re: Ufo, area51, video falsi e disclosure project........
#81
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2009
Da
Messaggi: 43
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Citazione:
Qualcuno mi può spiegare perchè esistono personaggi come Robert Odean? o Clifford Stone??
Se non sei d'accordo con quello che dicono basta che non li ascolti più e morta lì...


Se non sono d'accordo?? Essere e non essere d'accordo in questo caso non c'entra nulla.
Parliamo di persone che ci prendono in giro che è ben diverso.
E' un fatto OGGETTIVO che hanno sparato cavolate.
Inviato il: 30/8/2013 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA