Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Vladimir LUXURIA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Vladimir LUXURIA
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Mi riallaccio al post di Rascal e aggiungo che secondo me chi ha pensato alla candidatura di Vladimir Luxuria cela in verità un “razzismo” molto fine e per questo molto più infimo.
E’ chiaro che dietro la scelta di Vladimir vi è un ragionamento del tipo “noi siamo talmente tolleranti, talmente progressisti, abbiamo la mente talmente aperta che possiamo candidare persino Luxuria, e se qualcuno avrà qualcosa da dire lo seppelliremo sotto una valanga di accuse, -reazionario, intollerante, vecchio dentro..”

Secondo me dietro questa scelta si nasconde un grande atteggiamento di discriminazione, nel vero senso del termine, ovvero è stata scelta una persona non per le sue qualità, ma per la sua sessualità e il suo aspetto.

Vladimir è stato scelto per questo, strumentalizzato da gente molto furba.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 14/2/2006 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matelda
      matelda
Re: Vladimir LUXURIA
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 209
Offline
..se io fossi un transessuale- travestito -drag queen- vorrei che le persone mi votassero per quello che dico e che propongo, ovviamente, e non per quello che appaio, o che sembro essere.
E' banale, ma spesso ce lo si dimentica. Chissà anche Vladimiro cosa starà pensando...

Come donna, vorrei essere votata per le mie proposte, per le mie idee, non perchè "così fa numero votare una donna", oppure "fa figo" votare un travestito perchè significa che sono "al passo coi tempi"...

Poi, volendo, io sono anche libera di fare i miei comizi in tanga e boa fucsia fosforescente, ma non deve essere quello su cui baso la mia candidatura...sennò...che tristezza!!!

m.
_________________
Una donna soletta che si gia, danzando e scegliendo fior da fiore, ond'era pinta tutta la sua via...Pg XXVIII
Inviato il: 14/2/2006 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vladimir LUXURIA
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Poi, volendo, io sono anche libera di fare i miei comizi in tanga e boa fucsia fosforescente, ma non deve essere quello su cui baso la mia candidatura

Bisogna anche dire che se ti presentassi al comizio in tanga, difficilmente qualcuno presterebbe attenzione a quello che dici...

Inviato il: 14/2/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
A me pare che tutto quanto vada in direzione di una grande manovra atta a far confluire tematiche diverse tra loro nello stesso scatolone,tematiche di cui probabilmente non sentiremo più parlare ad insediamento(presunto) avvenuto.

Lo scopo sarebbe quello di sminuire il grado di importanza di alcuni punti,ed esaltarne quello di altri,come riportato nella tabella circa i proponimenti di Luxuria,riportati qui sotto da Goldstein:

Citazione:
1) UNIONI CIVILI: il riconoscimento giuridico di diritti e doveri delle coppie di fatto, etero e omosessuali

Citazione:
2) SNELLIMENTO BUROCRATICO per chi transita da un sesso all'altro

Citazione:
3) APERTURA del mondo del lavoro per i/le transessuali, affinché la prostituzione non sia una scelta obbligata

Citazione:
4) AFFRONTARE SENZA DEMONIZZARE il tema della prostituzione con le lavoratrici del sesso, le istituzioni e i cittadini attorno a un tavolo

Citazione:
5) MASSICCIA CAMPAGNA informativa sul sesso sicuro contro l'Aids, di cui Storace è stato latitante

Citazione:
6) DIFESA della laicità dello Stato

Citazione:
7) LEGALIZZAZIONE delle droghe leggere e distribuzione controllata di quelle pesanti per una politica di riduzione del danno.

Citazione:
8) PIU' ATTENZIONE ai lavoratori del divertimento e intrattenimento notturno in collaborazione con il SILB, Sindacato Italiano Locali da ballo

Citazione:
9) RIPROPORRE con forza il tema della fecondazione medicalmente assistita

Citazione:
10) ISTITUZIONE di alloggi per gay, lesbiche e trans indigenti della terza età.


Attenzione,non sto affermando che non ci sia bisogno di interventi in tutti quei settori,sto cercando di chiarire,nell'impressione che l'opinione pubblica può averne,che effetto fa veder equiparare la battaglia per la laicità dello stato,ad esempio,con la legalizzazione di droghe leggere,o con l'apertura al mondo del lavoro per trans affinchè la prosituzione non diventi scelta obbligata.

Mi domando,ad esempio,se in questo tipo di approccio non si ravvisino i prodomi di uno stato sempre più assistenzialista,o se nella insidiosa equiparazione tra "laicità" e legalizzazione di sostanze stupefacenti non sedimenti un tacito tentativo di separare sempre più il mondo cristiano da quello laico.

L'accoppiata tra le varie tematiche,certamente porta quella parte di soggetti chiamati in causa a riconoscersi negli intenti di questa persona,e quindi nella lista che la ospita.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/2/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
N_wilsoNCitazione:
Chiaro che avrei preferito un candidato no-tav.


Forse che Prodi fosse contrario?

Citazione:
E sul fatto vi siano problemi sociali più urgenti... i parlamentari sono qualche centinaio credo, una luxuria in più o in meno che differenza fa?


Stai dicendo che uno stipendio in più o in meno dato a tante gentili donzelle non toglie nè mette nulla,vero?

Citazione:
Ed anche un modo diverso...........per ricordarci che l'umanità è varia.


Eh.Peccato però che l'umanità governata da questa politica è sempre più uguale a se stessa.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/2/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N_wilsoN
      N_wilsoN
Re: Vladimir LUXURIA
#66
So tutto
Iscritto il: 10/11/2004
Da Agnellopoli
Messaggi: 27
Offline
Per paxtibi:

Non ho detto che vado a votare (se FORSE ci andrò sarà solo perchè
ho a cuore la questione tav, e mi illudo ancora una volta che la "merda minore" possa
dare una speranza, ma ho serissimi dubbi, quasi certezze del fatto non possa darne), nè che voterei luxuria per la sua simpatia.
Era solo un modo per dire, sicuramente superficiale, lo ammetto, che (senza entrare nel merito del voto/non voto) per quanto inutile e fatuo, mi aveva "preso bene"vedere il faccione di luxuria in un tolksciò politico tv piuttosto che i soliti faccioni, mi frega nulla se di berlusconidi o prodisti.
Non c'entra nulla il Bigbrother, per quel che mi riguarda ( a meno che centri inconsciamente, nel qual caso ti ringrrazierei per avermi messo all'erta e...
beh allora vedrei di aprire ancor di più gli occhi, e di spazzar via anche
quel pochissimo che di superficiale mi rimane nella visione di questa nostra società orrenda).

Per Florizel:

Ti ringrazio del link su Prodi, ma ahimè non sono così sprovveduto, e sono purtroppo
o per fortuna (pillola rossa/blu) ben conscio che la questione tav sia trasversale,
così come trasversali sono le "abbuffate"che ne seguiranno.

Stai dicendo che uno stipendio in più o in meno dato a tante gentili donzelle non toglie nè mette nulla,vero?

In che senso? Forse ho perso qualche passaggio delle discussioni precedenti.
Comunque no, non lo sto dicendo. Sei tu che hai pensato lo dicessi o lo pensassi.
Sarebbe meglio, soprattutto nella dialettica scritta, limitarsi a leggere cosa uno effettivamente ha scritto, senza immaginarsi quello che uno possa dire o pensare.
Per lo meno se non si conosce a sufficenza l'interlocutore.

Certamente posso capire di aver impostato
il mio discorso un po' superficialmente, e che il tema del "votare" in sè, scateni
giuste e serie diatribe. Ma io non volevo entrare in tal merito, almeno non
in termini così approfonditi.

Paolo70
_________________
Hai da fumare?
Inviato il: 14/2/2006 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Scusami,N_wilsoN,se ti ho frainteso.

Mi sono limitata a decifrare una frase che ho trovato abbastanza simpatica,
e ne ho tratto una conclusione che mi sembrava logica:

-citazione-[... E sul fatto vi siano problemi sociali più urgenti... i parlamentari sono qualche centinaio credo, una luxuria in più o in meno che differenza fa? ...]

Anche la dialettica scritta ha le sue leggi,non trovi?

Tra l'altro,è forse anche grazie a questi scambi che ci si conosce.
Un salutissimo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/2/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Vladimir LUXURIA
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Mah...
si può dire tutto e il contrario di tutto a proposito di questa condidatura.
C'è Borghezio, c'è Rutelli, Vito, Bondi, PREVITI...e mo c'è pure Luxuria, e a dir la verità preferirei veder realizzato uno qualsiasi dei punti del suo programma piuttosto che far mettere mano a qualche altra legge a questi.
Sarei pronto a votarla subito se fossi sicuro che il mio voto servisse ESCLUSIVAMENTE a fare quello che dice.
Ma questa non è la politica, e soprattutto non è questa la scelta che dovremmo fare andando a votare.
Purtroppo sembra invece l'unica scelta che viene imposta:
"che fai voti Luxuria o uno qualsiasi dei tanti politici Neo-Ultra-Pseudo-Liberista?"
Che tristezza.


[EDIT]
AHAHAHAH
mi sono accorto di aver scritto condidatura.....
forse mescolando candidatura a condimento....
del resto questa candidatura è il giusto condimento a quanto ci aspetta alle prossime elezioni.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 14/2/2006 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N_wilsoN
      N_wilsoN
Re: Vladimir LUXURIA
#69
So tutto
Iscritto il: 10/11/2004
Da Agnellopoli
Messaggi: 27
Offline
Scusami,N_wilsoN,se ti ho frainteso.

Sono io che mi scuso, nel senso che avevo inteso il tuo "vero?" a fine
frase dopo la virgola, in modo un pochino polemico quando invece
a rileggerlo ora mi è sembrato semplicemente per quello che è: un
aggettivo dubitativo, che anzi dimostra il fatto che la tua era solo
un' ipotesi espressa gentilmente.

Stai dicendo che uno stipendio in più o in meno dato a tante gentili donzelle non toglie nè mette nulla,vero?

Toglimi una curiosità, ma per "gentili donzelle" intendevi fare una metafora
sui parlamentari? Non ho colto bene cosa volevi dire. Così forse dopo che me l'avrai spiegato per la quarta volta, ed io l'avrò capito, potrò dire di conoscerti un po' di più.

Anche la dialettica scritta ha le sue leggi,non trovi?

Si, assolutamente. Solo che alle volte l'emotività del momento fa leggere una frase
con un'intonazione piuttosto che un'altra, soprattutto se si è inclini alla lunaticità, come spesso purtroppo sono.

Salutissimi anche a te.
Paolo70
_________________
Hai da fumare?
Inviato il: 14/2/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Vladimir LUXURIA
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
per "gentili donzelle" intendevi fare una metafora

Lo deducevo dalla tua affermazione,quando dicevi "una luxuria in più o in meno",
dando la stessa definizione per tutta la categoria.

Comunque,se ti va e ne senti la necessità,possiamo chiarirci ulteriormente tramite pm,così lasciamo spazio alla discussione ed evitiamo eventuali "gossip".

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/2/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vladimir LUXURIA
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
Citazione:
Mi riallaccio al post di Rascal e aggiungo che secondo me chi ha pensato alla candidatura di Vladimir Luxuria cela in verità un “razzismo” molto fine e per questo molto più infimo.
E’ chiaro che dietro la scelta di Vladimir vi è un ragionamento del tipo “noi siamo talmente tolleranti, talmente progressisti, abbiamo la mente talmente aperta che possiamo candidare persino Luxuria, e se qualcuno avrà qualcosa da dire lo seppelliremo sotto una valanga di accuse, -reazionario, intollerante, vecchio dentro..”

Secondo me dietro questa scelta si nasconde un grande atteggiamento di discriminazione, nel vero senso del termine, ovvero è stata scelta una persona non per le sue qualità, ma per la sua sessualità e il suo aspetto.

Vladimir è stato scelto per questo, strumentalizzato da gente molto furba.

Blessed be


Bravo!.Ormai si fa a gara a chi è più tollerante e non si vede l'ora di trovare uno che la pensa in maniera diversa per etichettarlo come razzista
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 14/2/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA