Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La cometa ISON (o SION?)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Hai avuto conseguenze o danni al passaggio della Hale Bopp o la Hyakutake?

Direi di no. Nessuno ha avuto conseguenze.
Cosa vuoi che faccia un sassetto vagante a milioni di km da noi?

Ora, perchè fare un minestrone di cose terrene e fuffa?

Per me ti puoi fare tuttle le scorte di scatolette che vuoi, sai che mi frega, son fatti tuoi.

Però se vuoi venire a dare contro l'interlocutore o giustificare la tua dabbenaggine sulla fuffa pseudo-scientifica e le profezie tirando in ballo le alluvioni ed i terremoti, caschi male.
Inviato il: 21/11/2013 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: La cometa ISON (o SION?)
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
"Cosa vuoi che faccia un sassetto vagante a milioni di km da noi?"

A partire dal meteorite di Chelyabinsk, caduto a febbraio, ormai se ne contano almeno una dozzina.
Questo filmato del 18 novembre, mostra un flash anomalo.... forse un altro meteorite esploso nell'atmosfera?
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 21/11/2013 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Se un asteroide o una cometa ci vengono addosso ci saranno problemi, a milioni di km no.

Hai voglia però a farti scorta di pile e scatolette se ti piove un asteroide in testa!!

Però le comete non nascondono malefiche astronavi, nè le polveri ci provocano black-out.
Inviato il: 21/11/2013 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La cometa ISON (o SION?)
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Alcuni commenti a casaccio

Riguardo il 2012, non era una PROFEZIA, il fatto che dei cialtroni l'abbiano definita così, non vuol dire che FOSSE così!
Avevamo un calendario che finiva quel giorno ... perchè? Boh, forse lo sapremmo se la chiesa non avesse distrutto TUTTI i loro libri tranne 4 (di cui uno è il suddetto calendario)

Che l'asse terrestre in passato si sia ribaltato è una cosa abbastanza assodata, come e perchè è tutto un altro discorso!
Altrimenti non si spiega che so, il mammut ritrovato nel ghiaccio con del cibo ancora nello stomaco ... come se fosse stato congelato istantaneamente.
O forse è stata un arma dalek?

Citazione:
Hai avuto conseguenze o danni al passaggio della Hale Bopp o la Hyakutake?


Che è come dire: hai avuto problemi durante l'ultima eruzione dell'etna? No!
Ma si può dire lo stesso di quelli che stavano vicino al Vesuvio?
Inviato il: 21/11/2013 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Il 2012 è una cazzata galattica. Punto.

I mammuth con residui di cibo si sono conservati nel permafrost. Punto.

Altro che asse terrestre che si ribalta.
Inviato il: 21/11/2013 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Altrimenti non si spiega che so, il mammut ritrovato nel ghiaccio con del cibo ancora nello stomaco ... come se fosse stato congelato istantaneamente.


Scusami, ma non capisco il tuo dubbio...

Il Mammut era residente in ambienti ostili con temperature molto basse...

Magari aveva appena mangiato e poi è morto, pertanto era impossibilitato a digerire il pasto...

Le basse temperature hanno ghiacciato il corpo in poco tempo (tipo l'effetto di un abbattitore) conservando i tessuti pressoché intatti...

Da quello che avevo visto io dell'inversione dei poli, bisognerebbe aspettarsi dei problemi di origine elettromagnetica per le comunicazioni... sulla wikia c'è qualcosina...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/11/2013 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Leggerti Suspiria mi fa domandare come mai tu non stia su Perle Complottiste, ti troveresti davvero a tuo agio, pensaci....
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La cometa ISON (o SION?)
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
I mammuth con residui di cibo si sono conservati nel permafrost. Punto.


E tu lo sai perchè c'eri! Virgola!

p.s. Nota Personale
Anche se usi un nick da donna, non credo tu lo sia, in genere le donne sono più intelligenti e con un modo di approcciarsi meno arrogante, se lo scopo era quello di essere trattato un pò meglio, me sa che hai sbagliato sito.

Citazione:
Magari aveva appena mangiato e poi è morto, pertanto era impossibilitato a digerire il pasto...



Forse non mi sono spiegato bene, estratto da qui: http://metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=49619746

" Il più noto è l'esemplare scoperto sulle rive della Berezovka nel 1902,che fu trovato nei ghiacciai siberiani,ancora in piedi,con lo stomaco pieno di cibo non digerito,e con la lingua ancora impastata di ranuncolo che per qualche inesplicabile ragione non aveva avuto il tempo di digerire"

Il ranuncolo cresce in zone a clima temperato ... QUINDI è probabile che il mammut in questione vivesse in un clima temperato e mentre si stava facendo uno spuntino, si sia improvvisametne ritrovato surgelato a -40 gradi.
Inviato il: 21/11/2013 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Guarda, sono femmina ed anche sufficientemente intelligente.

Ma a quanto vedo invece c'è ancora chi non capisce e si confonde fra lo spostamento dei poli geografici con quelli magnetici.

Difatti nel sito citato troviamo:

Citazione:
Questo recente ritrovamento avvalora la tesi dello spostamento dei poli magnetici che avviene ogni 5200 anni come descritto nel calendario Maya del "lungo computo"


Seeeeee, bona ugo!!

Il ribaltamento dei poli geografici non c'è, ci possono essere delle oscillazioni dell'asse terrestre ma siamo nell'ordine di pochi gradi, tanto da contarli su una mano.

Del calendario maya non ce ne facciamo niente, difatti per studiare il cambiamento del magnetismo terrestre si studiano le rocce e l'orientamento con magnetismo residuo delle rocce vulcaniche, cioè dei minerali megnetici inclusi, solidificatesi all'epoca della loro formazione e non c'è un intervallo fisso di tempo in cui questo avviene.

Se cambiano i poli magnetici quelli geografici restano dove sono. La Terra non fa le capriole.

Mammuth
Inviato il: 21/11/2013 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La cometa ISON (o SION?)
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Ghilgamesh Citazione:
Anche se usi un nick da donna, non credo tu lo sia, in genere le donne sono più intelligenti e con un modo di approcciarsi meno arrogante...

Ahò te sei scordato de Clorofilla?
Inviato il: 21/11/2013 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Beh, non conoscevo la storia...

Risulta chiaro che se davvero è morto nello stesso istante che stava mangiando e non ha digerito nulla, deve esserci stato un evento istantaneo che ha portato il bestione a morire e a bloccare tutte le reazioni biochimiche del suo corpo...

L'unica cosa che posso pensare è ad un rapido abbassamento della temperatura tale da provocare uno shock termico che ha ucciso il mammut...

Come si collega questo all'inversione dei poli?

E se l'evento è accaduto suppongo su tutta la Terra, perché non abbiamo trovato altri animali in tale condizione?

Mah, a me sembra di speculare senza prove in mano...

Mi servirebbero più informazioni sul mammut, preferibilmente di origine accademica...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/11/2013 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Nelle zone a nord di Europa, Asia ed Alaska sono stati ritrovati rinoceronti lanuti ed in Alaska anche bisonti.
Inviato il: 21/11/2013 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: La cometa ISON (o SION?)
#133
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Guarda, sono femmina ed anche sufficientemente intelligente.

Lo sapevo che era cozza.
Inviato il: 21/11/2013 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La cometa ISON (o SION?)
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Ciao Suspiria, anch'io sono donna, sono un po' intelligente e mi interesso di quello che tu definisci fuffa.

Sul calendario maya sono state dette innumerevoli cavolate perché è buona norma dei media diffondere informazioni che non sono tali. Si mischia un po' di tutto e si fa un frullato nauseabondo che induce molti a lasciar perdere subito un lavoro di approfondimento su certe tematiche. Lo scopo è quello di confondere le coscienze condizionando le reazioni di fronte a certi fenomeni.

Sul 2012 si è detto di tutto, creando a dovere un clima di terrore per quella fatidica data, in modo da focalizzare tutta l'attenzione e da creare un'attesa spasmodica per quell'evento.

Le nostre menti purtroppo sono continuamente modellate e condizionate e nel caso del 2012 l'episodio avrebbe dovuto svolgersi secondo un cpione hollywoodiano eclatante e catastrofico, in modo che la conseguente delusione, dovuta al mancato evento, creasse un conseguente allontanamento da certe tematiche. Le reazioni della popolazione oggi di fronte al termine "calendario maya" è di ilare scetticismo, con relativa canzonatura dei "creduloni".

In realtà il calendario maya è molto altro e ti invito a leggere Coscienza creativa

Esistono studiosi che dedicano la loro esistenza a ricerche incredibili e che spesso poi vedono mortificato il loro lavoro da strumentali disinformazioni...

Sulla cometa non so che dire, ma di sicuro, se ci fosse davvero qualcosa di catastrofico legato ad essa, non trapelerebbe nulla fino all'ultimo istante.
Inviato il: 21/11/2013 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Nelle zone a nord di Europa, Asia ed Alaska sono stati ritrovati rinoceronti lanuti ed in Alaska anche bisonti.


Nelle stesse condizioni del mammut con il cibo indigerito nello stomaco ?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/11/2013 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
non c'entra nulla con la cometa ma per persone come Suspiria, così certe che tutta fuffa....forse toccherà rivedere alcune cosucce....


che la storia sia stata distorta lo sappiamo, ma pare che toccherà proprio riscriverla...

“E’ tempo per noi di aprire le nostre menti alla vera natura della nostra origine. La nostra missione è quella di riallineare la scienza con la spiritualità, al fine di progredire come specie, e questo richiede un chiaro percorso di conoscenza condivisa”.

Fonte: http://www.wakingtimes.com/2013/11/12/houston-anthropologist-reveals-irrefutable-proof-recorded-history-wrong/
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Domanda: come mai appena entro e non c'è nessuno...poi arriva subito un utente anonimo? C'è un campanello di allarme che avverte la sorveglianza?
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La cometa ISON (o SION?)
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Ma tutti ad ignorare il messaggio voluto religioso della cometa
Hanno cominciato i media, dpingendola coma "La cometa del secolo", che fa subito risvegliare una certa coscienza collettiva - e' marketing in definitiva. Poi ci appioppano il nome un po' camuffato, la data particolare della visibilita' massima, il suo unico passaggio vicno alla Terra ecc.
Con un linguaggio soncronico hanno prodotto una simbologia che tende ad auspicare quali scenari vogliono che noi ci aspettassimo. Poi fanno persino film su Noe'... come dire: "Fino ad ora ci abbiamo girato intorno. Adesso vi presentiamo la versione biblica originale"

Per loro non e' la Fine, ma l'Inizio. Questo comportera' molti scenari nefasti su vari livelli, ma l'importante, per loro, e' che il loro messaggio venga recepito e condiviso.

Io credo alla profezia Hopi. Questa profezia non dipende da visioni, ma da una tradizione tramandata sopratutto oralmente di generazione in generazione. E' molto credibile, secondo me, perche' si tratta di esperienza. I Maya, comuque, non profetizzavano, ma misuravano e prevedevano, ma purtoppo esistono programmi come Mistero o Voyager...

PS: non mi pronuncio invece su quale natura abbia questa cometa.
Inviato il: 21/11/2013 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Maksi leggevo ora questo...


"http://www.telegraph.co.uk/science/space/10450581/Sun-expected-to-flip-upside-down-as-magnetic-field-reverses-its-polarity.html

Inoltre, cometa ISON si sta avvicinando al suo perielio. Questa cometa annuncia il passaggio delle ere. La sua energia innesca una consapevolezza sul completamento di importanti cicli cosmici.



La Cabala sta cercando di diffondere disinformazione sulla cometa. Quindi, vorrei chiarire un paio di cose: questa cometa non è Nibiru, non si schianterà contro la Terra, non innescherà alcun tipo di cambiamenti della Terra o di cataclismi, non è la causa del maltempo che alcune parti del nostro pianeta stanno vivendo ultimamente, non è un astronave, non è il parco giochi per battaglie cosmiche tra Rettiliani e bravi ragazzi, non è accompagnata da astronavi visibili, non è (… si può inserire qualunque cosa con tutta la disinformazione si può trovare su internet …).



Ci sono molti video fasulli della cometa che circolano su Youtube, alcuni dei quali presumibilmente provengono dalla Cina Space National Administration. Vorrei chiarire che Tian Lian 1 è un vecchio satellite cinese di dati relè che non dispone di funzionalità di catturare immagini radar che molti di questi video di Youtube gli attribuiscono come fonte delle loro immagini ISON. Inoltre, ho fatto un po’ di elaborazione delle immagini sulle prime foto di ISON da Hubble e non ho visto alcuna immagine di astronave nel risultato finale, solo un nucleo di cometa grigio. Inoltre, non ho trovato alcun relazioni scientifiche circa comportamenti di ISON che sarebbero atipici per una cometa.

Sul piano fisico, non c’è nulla di strano sulla cometa ISON. Si tratta di una tipica comet. E ‘davvero molto bella e pochi giorni fa appariva in questo modo:

Sui piani energetici, vi è una sorprendente somiglianza tra la Grande Cometa del 1965 (Ikeya-Seki) e ISON. Ikeya Seki era visibile alla congiunzione Urano-Plutone, che ha innescato la rivoluzione sessuale e il movimento hippie tra la metà e la fine degli anni sessanta. La ,iCometa ISON è visibile ora alla quadratura Urano Plutone / attivazione Delportale AION, che farà scattare la rivoluzione della coscienza che porterà alla liberazione planetaria. Sul piano fisico, entrambe le comete hanno un’orbita molto simile e possono essere originate dallo stesso organismo genitore...."

a questo punto tocca solo attendere.......
;
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
per REDKNIGHT

ho trovato quello che avevo letto sul perchè la Sardegna....
ovviamente può sembrare assurdo ma ormai nulla mi stupisce!

"Il 6 novembre questa decisione e stanotte la “bomba d’acqua”. Coincidenze?




ZONA FRANCA INTEGRALE:

Autonomia fiscale della Sardegna, un diritto che va preteso.

Elle Driver

La Sardegna ha compiuto il suo primo passo ufficiale verso il riconoscimento del proprio territorio come zona franca integrale, come Livigno e Campione d’Italia. Il Consiglio regionale ha infatti approvato, il 6 novembre, la proposta di legge istitutiva dell’autonomia fiscale che modifica due articoli dello Statuto dell’isola. Nella legge si chiede al parlamento di varare il provvedimento di legge costituzionale che istituisce la zona franca nell’isola, assoggettandola alle norme dell’Unione europea, alle leggi dello Stato italiano e alle norme che si applicano ai territori extradoganali. Ora il provvedimento deve essere approvato dalla Camera e dal Senato. Nella legge è stata inserita anche la possibilità per la Sardegna di disporre di agevolazioni, esenzioni e detrazioni d’imposta, anche modificando o azzerando le aliquote, ed è stato approvato un emendamento che dispone che la Regione possa accertare e riscuotere i tributi iva, irpef e accise dopo un’intesa con lo Stato. La tappa finale di questo percorso sarà l’applicazione a tutta l’isola della zona franca integrale, cioè la possibilità di esser riconosciuta come territorio escluso dalla linea doganale per quanto riguarda la legislazione fiscale e doganale, con l’abolizione quindi di iva, accise e dazi.

L’autonomia fiscale è diventata l’unica speranza di sopravvivenza di un’isola che è allo stremo, con un’economia messa in ginocchio dalla chiusura delle grande industrie e dai continui licenziamenti, con una perdita totale di oltre 75 mila posti di lavoro. In Sardegna il tasso di disoccupazione ha raggiunto il 16,4%, uno dei dati più alti degli ultimi dieci anni e si assiste a una dispersione scolastica del 25,5 nel 2012 (era del 21,8 nel 2007), di ben 12 punti superiore alla media europea. Manca la prospettiva di un futuro, e i giovani scappano all’estero o “in continente”, cioè nella penisola, appena possono. Per un’isola che ha solo 1.637.846 abitanti (Istat 2012) questa fuga rappresenta la prossima desertificazione.


Fonti: www. zonedombratv.it/news
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La cometa ISON (o SION?)
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Ma a quanto vedo invece c'è ancora chi non capisce e si confonde fra lo spostamento dei poli geografici con quelli magnetici.


Emh ... si ... tu!

E il tizio dell'articolo che non ho letto, mi interessava soltanto riportare la notizia del mammut, notizia che puoi trovare in molti altri siti.

Tu e lui parlate di spostamento dei poli magnetici, a me di quelli frega poco, ma se il mammut prima stava in un luogo con clima TEMPERATO (ranuncolo, cresce in climi temperati) e dopo poco (mentre ancora mangiava!) si è ritrovato a -40 gradi, è probabile ci sia stato un repentino spostamento dei poli GEOGRAFICO.

Come e perchè, io non ne ho idea, mi baso sui fatti.

Se vuoi ignorare i fatti, nessun problema ... solo che poi autodefiniti intelligente e farcela bere, diventa più dura!

p.s. Unire il calendario maya allo spostamento dei poli non ti aiuta, sono due cose differenti su cui stavi facendo confusione e che ho provato a chiarire ... purtroppo invano, pare.

p.p.s. Citazione:
Nelle zone a nord di Europa


Il satellite di Giove?


@Giano ... ma anche clorofilla ha fatto na finaccia! ^__^

Citazione:
merio
E se l'evento è accaduto suppongo su tutta la Terra, perché non abbiamo trovato altri animali in tale condizione?


Quello è il più eclatante, ma di mammut congelati ne hanno trovati tanti, se fossero stati abituati a quei climi probabilmente non sarebbe successo, voglio dire, in natura gli animali si conservano raramente, ci sono altri animali spazzini che "ripuliscono", strano che animali così grossi muoiono (in piedi!) e nessun altro vada a banchettare.

@alroc appena possibile darò un'occhiata a quel sito (mo vado a dormì), anche se, come ho detto, ritengo ci resti troppo poco materiale dei maya per poter capire appieno cosa volevano dire.

@maksi che film fanno su Noè?
Inviato il: 22/11/2013 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La cometa ISON (o SION?)
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@peonia

Quella legge non sarà mai approvata. Sancisce in pratica l'autoesenzione totale da tutte le gabelle statali su tutto il territorio regionale. È ovviamente una stupidissima boutade per vincere le prossime elezioni regionali, che ovviamente questi buffoni sanno benissimo non avere alcuna legittimità né fattibilità pratica (tanto varebbe dichiarare unilateralmente la secessione, almeno ci sarebbe qualcosa di cui chiacchierare per qualche giorno...). Cappellacci ha promesso l'Arcadia, dove il lupo pascerà con l'agnello, ma dietro non c'è assolutamente nessun progetto reale, il vuoto spinto. Stai pure tranquilla che con quello che è successo a Olbia non c'entra niente.
E rimarrebbe comunque tutta da dimostrare la possibilità di scatenare apocalissi a comando: perché dai per scontata una cosa tanto inverosimile? Non sembra assurdo, è assurdo.
Inviato il: 22/11/2013 3:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: La cometa ISON (o SION?)
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
@maksi che film fanno su Noè?

Post #82.
Inviato il: 22/11/2013 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma cosa volete che sia questa cometa?
E' una cometa. Come ne sono passate tante. Non c'è nascosto niente, nè astronavi, nè profezie, nè cambiamenti climatici o socio-politici.
E' un pezzo di ghiaccio, gas, polveri ee roccia che vaga nello spazio.

E non serve nemmeno scomodare tutta la fuffa dei siti fuffa con immagini e notizie.
Anche un semplice astrofilo con un telescopio ed una macchina fotografica o una camera CCD possono fare tranquillamente una foto alla cometa.

E per quanto riguarda i fossili non è colpa mia se non conoscete la paleontologia e la storia climatica e geologica della Terra.
Nulla di misterioso in animali trovati congelati. Ne sono stati trovati anche dentro della cera fossile e ben conservati, come in torbiere (andate a cercarvi l'uomo di Tollund) o nell'ambra.

Certo se si guardano solo i siti fuffa dove raccontano che il mammuth è morto con i fiorellini in bocca e si è congelato in un istante c'è poco da sperare.
Inviato il: 22/11/2013 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#145
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Comunque questa discussione rinforza la mia teoria secondo cui qui siete tutti o ragazzini o distratti. Nessuno ricorda lo spettacolare passaggio della cometa Hale-Bopp nel 1997?

Anche allora ci furono cazzari che incastellarono fuffe colossali su cataclismi etc... e cosa successe? Nulla..
Quindi o siete tutti under 20 o siete un branco di ingenui e boccaloni...
Inviato il: 22/11/2013 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma vedi, non serve a nulla.

Se su 100 presunti eventi catastrofici, profetici o quel che siano, ne vanno male 99 ma il 100° ha almeno un piccolo riscontro sulla profezia di turno o teoria pseudo-scientifica, stai tranquillo che i 99 andati male passano in secondo piano.

Ed il 2012 nè è un esempio lampante. Si prevedevano un tripudio di fenomeni grandiosi, dal ribaltamento dei poli, magnetici o geografici, la rotazione terrestre che si arrestava ecc... Mica noccioline!!
Macchè, mica serve a nulla che non sia successo nemmeno lo 0,01 % delle previsioni.

Poi ieri c'era un'altra cometa, oggi c'è questa.
Andata a farsi friggere la Ison, domani ci sarà un'altra cometa, stella, nebulosa, immagine fuffa della luna, fenomeno atmosferico e tanto altro a far venire le palpitazione al credente speranzoso di vivere misteri misteriosissimi ed eventi grandiosi.
Inviato il: 22/11/2013 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: La cometa ISON (o SION?)
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Suspiria, che per caso sei fiorentina?

Deformazione (quasi) professionale: in ogni credenza (non il mobile) c'è un pizzico di verità.
Il fatto è che molti si concentrano su tutto ciò che tende a confermare le loro peggiori paure o migliori speranze, perdendo di vista quel tanto o poco che i miti e le leggende hanno da insegnarci.

Le famose "profezie" non sono mai da intendersi alla lettera, ma sono parte delle conoscenze culturali e ancestrali di popoli e civiltà di cui ancora conosciamo poco, che ebbero spesso accesso a conoscenze sorprendenti in molti campi...più interessante, per me, è capire come siano arrivati a tali conoscenze, piuttosto che martellarmi i cosidetti aspettando l'Apocalisse

"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"
Inviato il: 22/11/2013 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: La cometa ISON (o SION?)
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
@ maksi grazie, me l'ero perso!

@ Homero Un so se sia fiorentina, so che l'è di mondi dura!

In due abbiamo provato a spiegargli (le?) che quella dei maya NON era una profezia, ma ancora insiste ... sarà molto intelligente, ma fischia se è dura!

p.s. Cornè, pensavo ti fossi andato a rintanare sotto un buco, invece stai ancora qua?

Per curiosità, secondo il TUO ragionamento (e son stato molto gentile a definirlo tale!) se io scrivo: gli elefanti rosa volano in orbite geostazionarie e dopo, alcuni satelliti artificiali volano in orbite geostazionarie, VISTO che gli elefanti non volano, ALLORA anche i satelliti non lo fanno?

Riesci a renderti conto che è una stronzata?
Inviato il: 22/11/2013 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma dopo tutte queste arrampicate sugli specchi, pensi lo stesso di avere ragione?

Ma poi, chissene se è profezia o no. Tanto i Maya non hanno azzeccato nulla con il loro calendario (senza contare che ne avevano tanti e per periodi più corti e lunghi).


Sò fiorentina!
Inviato il: 22/11/2013 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La cometa ISON (o SION?)
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Ma dopo tutte queste arrampicate sugli specchi, pensi lo stesso di avere ragione?

Ma poi, chissene se è profezia o no. Tanto i Maya non hanno azzeccato nulla con il loro calendario (senza contare che ne avevano tanti e per periodi più corti e lunghi).


Sò fiorentina!


un calendario dà linee guida generali, non deve "azzeccare" qualcosa.
Allora siccome il calendario dice che la primavera inizia il 21 marzo, ma in quel giorno ancora ci sono 5 gradi e fa freddissimo, io dico "sto cazzo di calendario dice che il 21 inizia la primavera, sti cazzi, fa freddo anche più di prima". Ti rendi conto che quello che hai scritto non sta in cielo ed in terra?
1) tu non sai niente e dico niente del calendario Maya, sono sicuro al 100% che le uniche informazioni le hai prese da qualche sito Giacobbo-voyager (magari stesso da voyager), o da qualche scettico, insomma non sai niente
2) I calendari Maya sono più di uno, alcuni si sono voluti soffermare su quello riguardo il 2012 che parla di fine di un'era, altri sono calendari che si soffermano addirittura sul pagamento delle tasse. Quello famoso sul 2012, non dice che il giorno tot ci sarà distruzione o diventeremo tutti più belli e bravi. E' ciclico come ogni calendario, Maya e non, , parla dei cicli.
Come ogni cosa nel mondo, non é che se un ciclo inizia il giorno tot allora tutto cambia improvvisamente. L'esempio della primavera:
inizia il 21 marzo secondo la convenzione, climaticamente può iniziare ad aprile o maggio. Tu diresti che il calendario sbaglia ad indicare inizio primavera il 21 marzo solamente perché da aprile abbiamo temperature più miti, quindi climaticamente marzo magari non è così diverso da febbraio? No perchè si basa sui cicli di rotazione della terra intorno al sole e così anche alcuni calendari Maya che hanno previsto con secoli di anticipo eclissi ed altri fenomeni naturali.
Inviato il: 22/11/2013 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA