Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La cometa ISON (o SION?)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Mi raccomando Peonia porta i link di beforeitsnews su luogocomune: tantovale linkare giornalettismo o il forum del cicap.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/11/2013 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Veramente la Ison non ha quella forma. Mi sa tanto della solita immagine taroccata o spacciata per quello che non è.
Basta farsi un giretto su internet per vedere le ultime foto fatte, anche sul sito della Nasa ad esempio.

Comunque non arriveranno nemmeno gli alieni.
Inviato il: 21/11/2013 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Sertes io non ho conoscenza dei siti americani "fasulli", quindi posso incorrere in errore...
ma l'altro video non è loro....

Suspiria, parli come una del cicap, a parte questo, non capisco la tue certezze....
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Mah...io invece non capisco tutta questa mania di mistero, alieni, complotti, profezie...come anche il piacere (devo a questo punto dedurre ciò) di farsi prendere costantemente per i fondelli.
Inviato il: 21/11/2013 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Perchè il mistero esiste, i complotti e gli alieni pure....c'è chi se ne frega di essere preso per i fondelli, perchè ride bene chi ride ultimo...
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Mi stai solo dando conferma di essere una persona credulona e che aman essere presa per i fondelli.
Inviato il: 21/11/2013 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
Sertes io non ho conoscenza dei siti americani "fasulli", quindi posso incorrere in errore...


Per forza, non caghi mai i messaggi che ti scrivono gli altri.

beforeitsnews è un sito di disinformazione
whatdoesitmeans è un sito di disinformazione
sorcha faal è un disinformatore
qualsiasi articolo che inizia dicendo "questa settimana circola un bollettino speciale dei servizi segreti russi" è opera sua ed è disinformazione

Questo non è un pregiudizio, è un giudizio maturato leggendoli e vedendo che non ci sono mai riscontri, nè link a fonti ufficiali. In qualche raro caso c'è un link ad un articolo di giornale che però dice un'altra cosa.

Se un articolo non l'hai capito al 100% e controllato direttamente, non postarlo su LC.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/11/2013 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
pensa quello che ti pare....non mi scalfisce il parere altrui
Io sono conscia di me stessa, del mio valore e dei miei difetti....


"Ci sono più cose in cielo e in terra, Suspiria, di quante ne sogni la tua filosofia."
William Shakespeare


"...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza..."
(Giordano Bruno)
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Sertes apprezzo la tua difesa di Luogocomune, ma eventualmente la brutta figura la fa chi posta, non certo il sito....
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
Sertes apprezzo la tua difesa di Luogocomune, ma eventualmente la brutta figura la fa chi posta, non certo il sito....


Eh, ma poi come vedi questi articoli vengono usati dal Cicappino di turno per schernire tutti quanti.

Guarda: il giorno prima del 50° anniversario dell'omicidio Kennedy una arriva a chiedersi cosa sia tutta questa mania per i complotti!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/11/2013 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Le frasine ad effetto contan sega.
Contan la cultura e la lucidità.

Si vede che a tanti piace essere presi in giro nonostante sistematicamente robe tipo il 2012 risultino poi alla fine dei conti quello che realmente sono, fuffa a 360°.
Inviato il: 21/11/2013 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Le frasine ad effetto contan sega.
Contan la cultura e la lucidità.


_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/11/2013 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ti stai martellando i "gioielli"?
Inviato il: 21/11/2013 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La cometa ISON (o SION?)
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Non sono frasi ad effetto, sono frasi che rispecchiano in toto quello che penso e le ho citate perchè se l'avessi detto io avresti dato meno importanza al messaggio che non dette da due geni....
la SOSTANZA resta! che ti piaccia o no, tu resta a credere solo quello che i tuoi 5 sensi, fallaci a detta della SCIENZA, ti dicono reale.....contenta tu! lascia gli altri liberi di spaziare oltre la tua realtà, per cercare altre Realtà....
ciao ciao



in quanto a cultura.....chi stabilisce chi ne abbia di più? riguardo alla ragione......beh se deve essere un limite all'Intelligenza, tienitela pure....ti lascio pure la mia!
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 21/11/2013 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Forse chi segue instancabilmente, giorno dopo giorno, profezie e menate varie che si dimostran ogni volta fuffa, dovrebbe magari un poco farsi un esamino di coscienza.

Ieri c'era il 2012, oggi passato questo, c'è la cometa. E passata la cometa?

Cosa preferite prossimamente, una collisione con Marte, una razza di rettili evoluti che esce dal sottosulo (Doctor Who docet!), un simbionte che ci comanda il cervello o cosa?
Inviato il: 21/11/2013 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La cometa ISON (o SION?)
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Doctor Who docet!
Io voglio un'invasione dei Dalek!!!
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 21/11/2013 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PCornelio
      PCornelio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#108
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/11/2013
Da
Messaggi: 285
Offline
Bé Suspiria, qualcuno che c'ha preso in realtà c'è stato!
Ricordo perfettamente che prima del passaggio al perielio della cometa Hale Bopp -quando la cometa era l'oggetto più luminoso dell'emisfero boreale dopo Sirio e la Luna- una simpatica gang di fanatici USA si fece saltare le cervella (sui 40 morti) convinti che dietro la cometa si nascondesse un'astronave aliena pronta ad invadere la terra.

Non ci sono dubbi che per loro il mondo sia finito per davvero!
Inviato il: 21/11/2013 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Aggiudicata! Vada per i Dalek!

Per quelli che si son auto-eliminati per una cometa\astronave fuffa propongo la candidatura al Darwin Award!
Inviato il: 21/11/2013 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La cometa ISON (o SION?)
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Forse chi segue instancabilmente, giorno dopo giorno, profezie e menate varie che si dimostran ogni volta fuffa, dovrebbe magari un poco farsi un esamino di coscienza.

Ieri c'era il 2012, oggi passato questo, c'è la cometa. E passata la cometa?

Cosa preferite prossimamente, una collisione con Marte, una razza di rettili evoluti che esce dal sottosulo (Doctor Who docet!), un simbionte che ci comanda il cervello o cosa?


il problema è la spettacolarizzazione, il sensazionalismo aumentato dai siti di disinformazione e dagli stessi media, per il resto dietro queste faccende c'è sempre qualcosa di vero, diciamo semplicemente che il nostro mondo non é un film hollywoodiano e quindi non bisogna aspettarsi una dinamica degli eventi da film, ma che siamo in un momento particolare della storia umana o meglio ad un cambio di paradigma e ad un crollo di certezze, strutture e poteri millenari, questo è lampante. Se uno affronta con mente aperta queste questioni e va al di là dei siti catastrofisti, il quadro risulta abbastanza chiaro.
Inviato il: 21/11/2013 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
yarebon ha scritto:
Se uno affronta con mente aperta queste questioni e va al di là dei siti catastrofisti, il quadro risulta abbastanza chiaro.


Vero.

Idem se uno affronta con mente aperta le questioni di preparazione ai disastri e va al di là dei siti ufologici/spiritualisti, il quadro risulta abbastanza chiaro:

quando c'è un disastro, piccolo o grande che sia, devi essere in grado di cavartela da solo perchè se aspetti che ti salvino le autorità... allora sì che sei materiale da darwin awards.

Cioè il paradigma può anche non cambiare, ma qua da noi anche solo una nevicata o una pioggia più fitta del normale può metterci in ginocchio.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/11/2013 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: La cometa ISON (o SION?)
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Nel corso dei tempi Cometa divenne un patchwork
Quì l'esempio lampante. (intendo il trhead))
Inviato il: 21/11/2013 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Citazione:
per il resto dietro queste faccende c'è sempre qualcosa di vero


Ma anche no.

Non vedo cosa ci sia di vero in Nibiru (che non c'è), in ribaltamenti dell'asse terrestre ad opera di certe cause (che non sono vere o non provocano certi effetti), in comete che tutte le volte nasconderebbero astronavi o chissà che, in profezie che non si avverano mai, ecc...

Mi sembra inutile poi spostare l'attenzione su eventi naturali e reali che da che mondo e mondo ci sono e che non hanno attinenza con la miriade di cavolate.
Inviato il: 21/11/2013 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La cometa ISON (o SION?)
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Citazione:
per il resto dietro queste faccende c'è sempre qualcosa di vero


Ma anche no.

Non vedo cosa ci sia di vero in Nibiru (che non c'è), in ribaltamenti dell'asse terrestre ad opera di certe cause (che non sono vere o non provocano certi effetti), in comete che tutte le volte nasconderebbero astronavi o chissà che, in profezie che non si avverano mai, ecc...

Mi sembra inutile poi spostare l'attenzione su eventi naturali e reali che da che mondo e mondo ci sono e che non hanno attinenza con la miriade di cavolate.


Vedo che non hai capito niente di quello che ho detto e non capirai, semplicemente siamo su due frequenze diverse.
Ciao!
Inviato il: 21/11/2013 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Seeeeee, bona ugo!

Ma che senso ha chiamare in causa una cometa con dietro un'astronave o un ribaltamento dell'asse terrestre per tutelarsi da una nevicata o un'alluvione?

Una briciola di logica e di buon senso mai?

Basta discuterne normalmente su come tutelarsi e come fare in caso di certi eventi.
Inviato il: 21/11/2013 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La cometa ISON (o SION?)
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Seeeeee, bona ugo!

Ma che senso ha chiamare in causa una cometa con dietro un'astronave o un ribaltamento dell'asse terrestre per tutelarsi da una nevicata o un'alluvione?

Una briciola di logica e di buon senso mai?

Basta discuterne normalmente su come tutelarsi e come fare in caso di certi eventi.

ma chi ha mai parlato della Ison che causa il ribaltamento dell'asse terrestre! Leggi almeno quello che una persona scrive
Inviato il: 21/11/2013 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Seeee, bona ugo!

Mica ti ho detto questo.

Però se devo chiamare in causa alieni e catastrofi cosmiche per una nevicata o un'alluvione....insomma...mi sembra illogico e poco maturo.

Mi sembra solo che cerchiate una giustificazione, un tono, tirando in ballo la preparazione ad eventi naturali, alla vostra credulità di astronavi e profezie di una cometa e quant'altro di fuffoso passa il convento.
Inviato il: 21/11/2013 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La cometa ISON (o SION?)
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Seeee, bona ugo!

Mica ti ho detto questo.

Però se devo chiamare in causa alieni e catastrofi cosmiche per una nevicata o un'alluvione....insomma...mi sembra illogico e poco maturo.

Mi sembra solo che cerchiate una giustificazione, un tono, tirando in ballo la preparazione ad eventi naturali, alla vostra credulità di astronavi e profezie di una cometa e quant'altro di fuffoso passa il convento.


Nessuno si sta giustificando, Sertes faceva un discorso molto logico sul fatto che gli eventi climatici in questi ultimi anni sono aumentati, diventati molto più estremi ed hanno superato diversi record (lo stesso uragano delle Filippine ha avuto una velocità che è la più alta da quando si fanno queste misurazioni). Ora un tipo come te se qualcuno ti avesse detto un fatto del genere magari anni fa avresti detto "catastrofista, see e che sei Nostradamus?". Ci vuole giusto una certa apertura mentale e andare al di là del puro catastrofismo.
Inviato il: 21/11/2013 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: La cometa ISON (o SION?)
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Allora, se vi preme tanto il discorso, conviene aprire una discussione logica ed a tema, senza catastrofi cosmiche e profezie fuffa.

Sempre a logica, se mi devo preparare ad un black-out o nevicata particolare, non vado certo a scomodare il 2012 o le profezie sulle comete.
Inviato il: 21/11/2013 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La cometa ISON (o SION?)
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Pensa suspiria che in Emilia hanno fatto il fracking e poi sono venuti i terremoti, in una zona non sismica, e la gente ha parlato comunque di fatalità.

In abruzzo il professor Giuliani girava in apecar col megafono per avvisare del prossimo terremoto, è stato pure denunciato per procurato allarme dal ministro, poi due settimane dopo c'è stato il disastro.

Sai chi si è salvato in Abruzzo? I testimoni di Geova, perchè facevano gruppo.

Quindi, bontà tua, i teorici delle coincidenze sono MOLTO più pericolosi di chi si prepara credendo a comete ed alieni.

Il 26 dicembre ISON sarà di rientro dal giro attorno al sole e nel punto di massima vicinanza alla terra. Tu mi assicuri che non succederà nulla? Ok, fai la cicala, almeno non rompere i coglioni a chi fa la formica, perchè tra l'altro non hai alcun diritto di venir qui a prender per il culo la gente per le sue scelte personali.

Se sono troppo diretto, dopo 5 volte che ti spiego lo stesso concetto, dimmelo eh.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/11/2013 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA