Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
________

In differita via satellite (che è meglio), dal Pianeta Homepage ..

.. e, al volo:

Invisibile, rispondeva così a Pike:

Citazione:
Non è che mi da fastidio, in realtà non me ne frega niente.
Quello che però ho capito è, secondo me, molto importante.
Possiamo discutere a lungo sulle differenze e su come le vediamo, ma la nostra classificazione tra gli animali fa parte del trucco del potere.
Animale = bestia =schiavo = è normale essere schiavi.
Chiaramente il trucco per funzionare deve andare insieme al giudizio.
Animale = inferiore = peggiore = etc. ---> non meritevole di essere altro.


Ma anche no.

Basi su una premessa di comodo le tue conclusioni. Te stai dando per scontato che una base logica sia stata confermata e inamovibile. Cioè questo tuo dire DISCENDE (è evidente) dall'idea che un Dio vuole differenziare l'importanza del suo creato.

Che ora, ma anche prima e, probabile, pure nel futuro prossimo vicino, il potere miri a depauperare la magia dell'elemento uomo è un discorso valido e supportato da non poche informazioni, ma che questo sia anche solo minimamente sufficiente a dire che esso [l'uomo] abbia di che dimostrare di appartenere all'immagine di un Dio, ce ne passa.

Se io sono un Padre inetto, ingrato e vigliacco e ai mie figli (sin da piccolissimi) faccio credere che l'uomo nero viva dentro lo sgabuzzino per esercitare un Potere dispotico a mio vantaggio, non è che così avrei modificato la realtà delle cose e cioè che lo sgabuzzino non sarebbe un semplice ripostiglio utile all'ordine della casa.

La natura [sfaccettatissima] della "casa" che ci ospita può essere demonizzata in svariati modi dal Potere, ma è una questione di astrazioni, di sporche morali e proiezioni psichiche, e non è che Te puoi ragionare sulle astrazioni nemiche per nominare la realtà ---> di comodo alla tua premessa - solo perché qualcun altro l'ha a sua volta mistificata.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 18/9/2013 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
___________

Riporto l'intervento di TAD:




Perchè fu l'unico a farcela, perchè era molto più intelligente, costruiva utensili e molti testi suggeriscono che avesse già sviluppato una forma di linguaggio. Fu un balzo evolutivo notevole, rispetto ai suoi simili (Rudolfensis, Rebusts, Boisei). E non ha reperti fossili intermedi: da Australopiteco... ad Habilis.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Riposto qui quello gia' scritto nei commenti liberi:

L'intelligenza non ha nulla a che fare con l'evoluzione, ma con la mutazione. Se l'intelligenza fosse una questione evolizionistica avremmo antilopi premi Nobel; ma pure gli stessi scimpanze non si sono mica estinti, nonostante sono "uomini" in-voluti per la scienza.
La mutazione non puo' avvenire per caso - come certi accademici provano a spieagrecelo, con la "mutazione spontanea" -, perche' riguarda la codifica genetica, che ha basi matematiche precise. In questo caso un mutamento puo' avvenire soltanto se uno conosce i calcoli giusti da fare (come un hacker, appunto). Ergo: il mutamento delle capacita intellettive umane e' da ritenersi come un intervento esterno. Da chi dipende l'upgrade del nostro sisetma operativo nel PC? Si evolve da solo?

E poi l'evoluzione e' cosa strana. Gli esseri "evoluzionisticamente" piu' perfetti sono quelli immutati da millioni di anni, come i rettili. Il coccodrillo non si e' evoluti per millioni di anni, eppure e' perfetto gia' di suo per la mera questione della sopravivenza. Invece l'uomo, nostante l'animale piu' "evoluto", nudo in una giungla non avrebbe praticamente nessuna possibilita' di sopravivenza. L'uomo non si e' evoluto, ma mutato, sviluppando capacita' che esulano dalla solla qustione della sopravivenza. Se la ragiione evoluzionistica si basa su essa (sopravivenza), allora la nostra evoluzione non avrebbe senso, perche' lo scmipnaze sopravvive gia' bene di suo... anzi meglio.
Inviato il: 18/9/2013 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Riposto qui quello gia' scritto nei commenti liberi:

L'intelligenza non ha nulla a che fare con l'evoluzione, ma con la mutazione. Se l'intelligenza fosse una questione evolizionistica avremmo antilopi premi Nobel; ma pure gli stessi scimpanze non si sono mica estinti, nonostante sono "uomini" in-voluti per la scienza.
La mutazione non puo' avvenire per caso - come certi accademici provano a spieagrecelo, con la "mutazione spontanea" -, perche' riguarda la codifica genetica, che ha basi matematiche precise. In questo caso un mutamento puo' avvenire soltanto se uno conosce i calcoli giusti da fare (come un hacker, appunto). Ergo: il mutamento delle capacita intellettive umane e' da ritenersi come un intervento esterno. Da chi dipende l'upgrade del nostro sisetma operativo nel PC? Si evolve da solo?

E poi l'evoluzione e' cosa strana. Gli esseri "evoluzionisticamente" piu' perfetti sono quelli immutati da millioni di anni, come i rettili. Il coccodrillo non si e' evoluti per millioni di anni, eppure e' perfetto gia' di suo per la mera questione della sopravivenza. Invece l'uomo, nostante l'animale piu' "evoluto", nudo in una giungla non avrebbe praticamente nessuna possibilita' di sopravivenza. L'uomo non si e' evoluto, ma mutato, sviluppando capacita' che esulano dalla solla qustione della sopravivenza. Se la ragiione evoluzionistica si basa su essa (sopravivenza), allora la nostra evoluzione non avrebbe senso, perche' lo scmipnaze sopravvive gia' bene di suo... anzi meglio.


Trovo interessante 'sta cosa. Mooolto. Plausibile oserei dire. Non mi torna qualcosa.

Uno - la coscienza l'hai esclusa dall'equazione. Non che se inclusa, non si possa tornare alle medesime conclusioni, però manca e non è poco ... anzi.

Due - hai pensato all'idea [?] (ma anche teoria) che noi in tempo reale diamo nozioni e modifichiamo il nostro stesso DNA; a mio avviso non è cosa fissa, immobile; "vive" insieme a noi, con noi. Se mi sono spiegato.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Uno - Ma la coscienza E'. Non muta.
La mutazione ha una base anche fisica e quindi costringe una manipolazione esterna - non esterna riguardo alla coscienza, ma alla nostra natura.

Due - La modificazione del DNA e' una cosa, la mutazione un'altra. La mutazione e' un'aggiunta o una sottrazione (per esempio un certo fattore Rhesus) nel codice genetico, mentre la modificazione comporta un'ottimizzazione del codice gia' esistente. Quindi si, non abbiamo le capacita di ottimizzare il nostro DNA, come certi programmi informatici che ottimizzano il funzionamento del sistema. L'installazione di un nuovo programma invece e' una cosa gia' pochino differente. Almeno io la concepisco cosi' la questione.
Inviato il: 18/9/2013 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Uno - Ma la coscienza E'. Non muta.


Non lo so. Ma mettiamo serenamente sia così. No problem. Non cambia la mia critica e cioè che essa [la coscienza] influenzi, indi possa modificare, la natura del DNA.

Citazione:

La mutazione ha una base anche fisica e quindi costringe una manipolazione esterna - non esterna riguardo alla coscienza, ma alla nostra natura.


Non ti sei spiegato. Come sarebbe a dire che - costringe una manipolazione esterna (??)

Citazione:

Due - La modificazione del DNA e' una cosa, la mutazione un'altra. La mutazione e' un'aggiunta o una sottrazione (per esempio un certo fattore Rhesus) nel codice genetico, mentre la modificazione comporta un'ottimizzazione del codice gia' esistente. Quindi si, non abbiamo le capacita di ottimizzare il nostro DNA, come certi programmi informatici che ottimizzano il funzionamento del sistema. L'installazione di un nuovo programma invece e' una cosa gia' pochino differente. Almeno io la concepisco cosi' la questione.


Ok, questo mi è più chiaro adesso.
Quindi, sempre non abbia capito male la tua posizione, l'evoluzione è da intendersi impossibile secondo quanto accademicamente in linea generale si sostiene?

.. da qui, poi, posso inoltre inserire un'altra deduzione, sempre secondo tali logiche, che l'evoluzione non esiste e se esiste bisogna dargli allora un altro nome...

..e, sempre da queste logiche, potrei asserire che l'evoluzione è possibile intenderla solo come "spirituale"?

Ma SE la coscienza è FERMA e, a questo punto, immutabile:- cos'è che ci avvicinerebbe ad essa o anche, cos'è che si muove se un punto è immobile?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Ma anche no.

Basi su una premessa di comodo le tue conclusioni. Te stai dando per scontato che una base logica sia stata confermata e inamovibile. Cioè questo tuo dire DISCENDE (è evidente) dall'idea che un Dio vuole differenziare l'importanza del suo creato.

Che ora, ma anche prima e, probabile, pure nel futuro prossimo vicino, il potere miri a depauperare la magia dell'elemento uomo è un discorso valido e supportato da non poche informazioni, ma che questo sia anche solo minimamente sufficiente a dire che esso [l'uomo] abbia di che dimostrare di appartenere all'immagine di un Dio, ce ne passa.

Se io sono un Padre inetto, ingrato e vigliacco e ai mie figli (sin da piccolissimi) faccio credere che l'uomo nero viva dentro lo sgabuzzino per esercitare un Potere dispotico a mio vantaggio, non è che così avrei modificato la realtà delle cose e cioè che lo sgabuzzino non sarebbe un semplice ripostiglio utile all'ordine della casa...

.. la natura [sfaccettatissima] della "casa" che ci ospita può essere demonizzata in svariati modi dal Potere, ma è una questione di astrazioni, di sporche morali e proiezioni psichiche, e non è che Te puoi ragionare sulle astrazioni nemiche per nominare la realtà ---> di comodo alla tua premessa - solo perché qualcun altro l'ha a sua volta mistificata.

Hai perfettamente ragione e probabilmente il mio è stato un intervento "sgraziato".
La sola cosa che volevo dire è che ho capito che questa classificazione della scienza, fa parte dello strumento del potere per convincere le persone che il fatto di essere schiavi è normale, è naturale, perché lo dice pure la scienza che sei un animale, che sei poco più di una scimmia.
Poi magari è vero che lo siamo (tu sai che io non lo penso affatto), ma questo è un altro discorso, li, qui invece ci sta.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/9/2013 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

... e probabilmente il mio è stato un intervento "sgraziato".


Direi più, colto da emozioni non facili da gestire.

Citazione:

La sola cosa che volevo dire è che ho capito che questa classificazione della scienza, fa parte dello strumento del potere per convincere le persone che il fatto di essere schiavi è normale, è naturale, perché lo dice pure la scienza che sei un animale, che sei poco più di una scimmia.


Amen, ci mancherebbe

Citazione:

Poi magari è vero che lo siamo (tu sai che io non lo penso affatto), ma questo è un altro discorso, li, qui invece ci sta.


.. this is the problem
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

.. this is the problem

Già...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/9/2013 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Non ti sei spiegato. Come sarebbe a dire che - costringe una manipolazione esterna (??)

Beh, si... non intendevo proprio "costringe", ma necessita'. Un'ibbridazione fra diverse specie (che non possono riprodursi da sole) necessita' di un intervento manipolaivo esterno. Un ibrido topo-coniglio non puo' avvenire per processi "evolutivi", ma attraverso uno scienziato un po' "giocherellone".

Citazione:
Ok, questo mi è più chiaro adesso.
Quindi, sempre non abbia capito male la tua posizione, l'evoluzione è da intendersi impossibile secondo quanto accademicamente si in linea generale sostenuto?

Per me, quello che chiamiamo evoluzione e' entropia genetica: una sorta di dispersione genetica che produce varie specie viventi complesse. A questa complessita' serve un ordine, dove ogni modificazione serve a compensare un'altra - e' l'ecosistema. L'uomo e' piu' un'anomalia in questo complesso ordine ecologico ed infatti e' frutto di una mutazione repentina, che sfalda un certo equilibrio ecologico. Ci lamentiamo sempre di come l'uomo distrugga la natura: e' logico perche' non appartiene completamente ad essa (quella terrestre) - non a caso guardavamo e studiavamo le stelle gia' millenni fa, perche' comprese nella nostra identita' cosmica.

Citazione:
Ma SE la coscienza è FERMA e, a questo punto, immutabile, cos'è che ci avvicinerebbe ad essa o anche, cos'è che si muove se un punto è immobile?

La coscienza si annida nella memoria genetica. Piu' la nostra genetica e' originale, piu' siamo in grado di avvicinarsi alla sua memoria - coscienza del Se'. Il Mito afferma questo stato di cose delle Origini.
Inviato il: 18/9/2013 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
maksi:
Se l'intelligenza fosse una questione evolizionistica avremmo antilopi premi Nobel;

Controlla meglio prima di giungere a conclusioni affrettate.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/9/2013 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline



Non si vede l'anello mancante.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/9/2013 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Il più delle volte vivo gli effetti che un definito inconscio causa.
Causa principale del vivere non più gli effetti quanto piuttosto il vivere sotto quegli effetti è un fattore che si potrebbe definire indefinibile per Natura.

Alieni si - Alieni no. Alienati chissà?
un "Trip Kubrik" mi ha riportato alla stagione scorsa quando sotto la sua regia mi ritrovai non in una selva oscura bensì in una savana in calore.
In qualche posto di LuogoComune la storia in merito.

La vita esiste dove vita vi è.
E questi da dove sono usciti si chiese un Papa dato che non solo non ve ne è traccia nella Bibbia ma nemmeno Dio mi ha saputo dare una risposta in merito. Quel Papa si disse dato che non esiste Dio ci dovremo inventare qualcosa per sopperire alla loro assenza nel Libro dei Libri.
Allora il termine alieno era tale, non esisteva, una vera fortuna per l'Azteco in quanto fu l'unico a tornare a casa sua insieme all'Ebreo errante.

Poi in fondo fra i conquistadores di allora e quelli di oggi che differenza passa?
Quelli di allora esportavano Religione per ricavare quella ricchezza che da Religione proviene.
Quelli attuali esportano Democrazia per ricavare quella ricchezza che da Democrazia proviene.
Cambiano le epoche...solo quelle.

Magari gli uomini sono degli alieni mentre gli alieni sono degli "scimmioni" e in quella savana in calore Kubrik mi disse che io ero perfetto per quella parte.

Lavorare in quei giorni con Kubrik mi rese euforico al punto tale da sottoporgli la mia sceneggiatura in merito e Kubrik ne rimase sconvolto: era identica alla sua.
Io invece no l'avevo copiata da lui, aggiungendo solo una piccola manipolazione per renderla cinematografica.

Un vero sballo quei giorni.

Non ero più io, ero uno "scimmione" e come tale mi comportavo.
Nudo, quando uscivo sul balcone gli altri notavano il nudo d'autore in quanto indossavo la pelle di Kubrick.

Solo dopo la fine del "film" mi resi conto che qualcuno si era preso gioco di me.
Allora scoppiai in una risata tipo tromba eterea per ringraziare Dio di aver giocato con me interpretando Kubrick.

Per sommi capi quella storia ( TRA 2012 )
Per distinguerci avevamo già impiantato in noi il senso di appartenenza non più branco ma un insieme di teste diversificate che a volte si riuniva per sviluppare un' unica testa somma di tutte le altre.

Così ci incamminammo in quella calda savana alla ricerca di organi uguali ai nostri.
Sul nostro cammino incontrammo solo branchi in gruppo ma nessun gruppo in gruppo finchè non arrivammo al cospetto di organi simili ai nostri.
Finalmente non più soli ma qualcuno con cui dividere un primitivo linguaggio basato sulla conoscenza.

Il caso, per modo di dire, ci diede una mano: la mano del caso: la stagione degli amori inserita in quella savannah.
L'incontro fra simili e uguali: versi deliranti in tutti i sensi.
Noi non comprendevamo loro e viceversa.
In prima analisi ci stupimmo di alcune loro abilità.
Abilità che tutti i simili possedevano al punto da chiederci il perchè in nessuno di noi vi fosse traccia di quelle abilità.

Assorti in questi frammassonici intendimenti la situazione iniziò a degenerare dato che alcuni di quei maschi rincorrevano le nostre femmine per accoppiarsi, così le loro femmine.
Continua...già fatto
Diario 2012.

Feed your Feet
Grazie Elefante
Inviato il: 18/9/2013 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polipol
      Polipol
Re: Scannatevi qui sullevoluzione, purché in salsa divina
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2011
Da
Messaggi: 158
Offline
Curioso, proprio in questi giorni sto leggendo "la disfatta evoluzionista" di Blondet sull'interessante questione che mi appassiona da tempo. Lo sto trovando un libro abbastanza sbalorditivo, per quanto spesso non mi piaccia lo stile del giornalista. Però qui non ho voglia di scannarmi : )
Proverò in ogni caso a monitorare la discussione, che auguro sia prolifica, chissà che in un periodo più tranquillo non mi venga voglia di intervenire. a bientot
Inviato il: 18/9/2013 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sullevoluzione, purché in salsa divina
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Secondo me questo tam tam (il suono è di per sè già scimmiesco di giungla selvaggia) sulla fine del mondo, sul globale giardino fiorito che funziona a circuiti di Era (non la dea) che si apre e si chiude, cui le elite ci stanno ammorbando non è altro che il tentativo di dimostrare la genuinità del processo evolutivo.
Poichè dimostrare la teoria evolutiva necessita di un tempo enorme nel futuro rispetto alla nostra vita così piccina, stanno tentando di dimostrarlo col processo inverso.

Ci stanno riportando al livello dell'anello periodo Cro-Magnonesco non disdegnando incursioni in quello Neanderthaliano.
Non lo fanno per cattiveria, ma perchè hanno capito che ci impiegano meno tempo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/9/2013 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Beh, si... non intendevo proprio "costringe", ma necessita'. Un'ibbridazione fra diverse specie (che non possono riprodursi da sole) necessita' di un intervento manipolaivo esterno. Un ibrido topo-coniglio non puo' avvenire per processi "evolutivi", ma attraverso uno scienziato un po' "giocherellone".


ok

Citazione:

Per me, quello che chiamiamo evoluzione e' entropia genetica: una sorta di dispersione genetica che produce varie specie viventi complesse. A questa complessita' serve un ordine, dove ogni modificazione serve a compensare un'altra - e' l'ecosistema. L'uomo e' piu' un'anomalia in questo complesso ordine ecologico ed infatti e' frutto di una mutazione repentina, che sfalda un certo equilibrio ecologico. Ci lamentiamo sempre di come l'uomo distrugga la natura: e' logico perche' non appartiene completamente ad essa (quella terrestre) - non a caso guardavamo e studiavamo le stelle gia' millenni fa, perche' comprese nella nostra identita' cosmica.


Anche se è plausibile e non è poco e, anche, ha un reale significato, le stelle si studiano perché l'inconoscibile è codificato nel programma della preservazione della specie, come una necessità da risolversi...

... una questione di principio per la nostra difesa, in soldoni, alla "calvero's way": - conosci al più presto l'inconoscibile, prima che lui conosca TE.

Citazione:

La coscienza si annida nella memoria genetica. Piu' la nostra genetica e' originale, piu' siamo in grado di avvicinarsi alla sua memoria - coscienza del Se'. Il Mito afferma questo stato di cose delle Origini.


Bene. In summa. Stando a quanto sin qui teorizzato: -

L'uomo non si evolve. Nulla si evolve. E sempre stando a queste interpretazioni possiamo finalizzare un certo discorso:

- i vari elementi naturali, animali e uomini compresi nel prezzo, sono nati fini a loro medesimi.

.. non sarebbe così?

La formazione - e non creazione - delle specie, in maniera autonoma quindi, da quale principio mai attingerebbero per modellarsi nel mondo?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione purché in salsa divina
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
C'è anche il topic di Santaruina sull'evoluzione...

Dibattito evoluzione...

auguri per i naviganti, sono oltre 80 pagine...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/9/2013 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Secondo me questo tam tam (il suono è di per sè già scimmiesco di giungla selvaggia) sulla fine del mondo, sul globale giardino fiorito che funziona a circuiti di Era (non la dea) che si apre e si chiude, cui le elite ci stanno ammorbando non è altro che il tentativo di dimostrare la genuinità del processo evolutivo.
Poichè dimostrare la teoria evolutiva necessita di un tempo enorme nel futuro rispetto alla nostra vita così piccina, stanno tentando di dimostrarlo col processo inverso.

Ci stanno riportando al livello dell'anello periodo Cro-Magnonesco non disdegnando incursioni in quello Neanderthaliano.
Non lo fanno per cattiveria, ma perchè hanno capito che ci impiegano meno tempo.


Quando dici - "un tempo enorme" - lo dici nel senso subdolo, cioè di praticare la strada migliore per convincerci di un percorso utile (?) cioè, che per far presa sulla coscienza comune si necessita di una "carota" e che nel mentre ci si perde per raggiungerla, non ci si rende conto che la carota stessa è di plastica, questo stai dicendo?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
C'è anche il topic di Santaruina sull'evoluzione...

Dibattito evoluzione...

auguri per i naviganti, sono oltre 80 pagine...


Mi sento in dovere di dire qualcosa in merito, visto che ho deciso io di aprire, appunto, ANCHE questo Topic ed era cosa da valutare bene, visto che l'argomento era già stato trattato.

Quel Topic [eccezionale] è stato aperto nel 2006 e come database ha tuttora una funzione cruciale indiscutibile, ma le discussioni lì iniziate poi perse poi riprese, poi riprese poi interrotte, hanno un continuum ora difficilmente inquadrabile per abbracciare i discorsi che sono nati in Homepage. Altrimenti, sarebbero andati persi. Oltretutto, qui (e infatti l'ho messo nel titolo), si vuole e si è volutamente spostato il discorso in una prospettiva particolareggiata ... cioè anche ben al di là (almeno sinora) di un dibattito di "Creazionismo Versus Evoluzionismo" che spesso e volentieri rimane troppo stereotipato tra le righe....

.. si aggiunge, cioè in maniera più manichea, un'indagine che vuole vedere anche COME il Potere stia sfruttando la psicologia umana in merito e COME anche all'interno di un discorso evoluzionistico si sono inseriti termini quali mutazione e coscienza. In qualche modo "Dio" potrebbe essere compreso nel prezzo di un'indagine terrestre. Diciamo che questo Topic può essere considerato un'appendice; un po in parallelo al Mega-discorso generale che riguarda questo tema inossidabile sui dubbi esistenziali - di sempre.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________
________

Merio va che devi aver modificato il titolo del Topic nella tua risposta, correggilo per cortesia, se no ce lo portiamo appresso storto continuamente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:



Non si vede l'anello mancante.


Per l'appunto non si vede dove sia l'anello mancante sempre che se ne senta la necessità, poiché anche una sola evoluzione basta a confermare l'evoluzionismo. Il fatto poi che le analisi del DNA mitocondriale ci abbia ricondotto sino a Lucy è la conferma ufficiale che la teoria era corretta.

Con buona pace per gli scettici.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/9/2013 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Adesso è a posto giusto?

Per il resto hai ragione Calvero... magari qualche utente voleva vedere la cosa dal lato dei dati empirici e allora ho voluto richiamare quel topic...

Però alla fine sono due 3d differenti... qua c'è la salsa divina per l'appunto...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/9/2013 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
perspicace
Per l'appunto non si vede dove sia l'anello mancante sempre che se ne senta la necessità, poiché anche una sola evoluzione basta a confermare l'evoluzionismo.


Io vedo solo dei dei teschi messi in fila e collegati tra di loro con delle frecce.

Intendi dire che le frecce sono schizzi deviati di mitocondri?

In ogni caso io con l'anello mancante intendevo dire che nello schema manca un riferimento plausibile alla collocazione di DjGiostra.


edit
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/9/2013 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
calvero
Quando dici - "un tempo enorme" - lo dici nel senso subdolo, cioè di praticare la strada migliore per convincerci di un percorso utile (?) cioè, che per far presa sulla coscienza comune si necessita di una "carota" e che nel mentre ci si perde per raggiungerla, non ci si rende conto che la carota stessa è di plastica, questo stai dicendo?


Potrebbe significare che se io prendo per buona la teoria dell'evoluzione, la quale afferma che gli esseri viventi modificano o mutano il loro aspetto esteriore per adattarsi all'ambiente esterno, ne concluderei che il processo evolutivo sia arrivato al capolinea; se fino a oggi era l'uomo selvaggio ad adattarsi e "progredire" fino all'Homo Sapiens, allora si torna indietro, perché il rapporto si è capovolto, essendo ora il sapiens a modificare o mutare la natura.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/9/2013 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
riporto doverosamente dall'home:

ancora con questa storia della scimmia.
in realtà, se ci siamo evoluti darwinianamente, lo abbiamo fatto dai maiali.
il che spiegherebbe tante cose...
ma non è così, è una delle tante cazzate della "scienza"...




P.S.: uno dei punti che sputtana la teoria darwiniana è che la nudità ha creato grandi problemi all'Homo Sapiens Sapiens, problemi risolti grazie all'intelligenza.
ma a questo punto sorge una domanda:
è nato prima l'uovo o la gallina?
ossia, l'uomo ha prima perso i peli o è prima diventato intelligente?
se avesse prima perso i peli, sarebbe rapidamento scomparso come specie, se fosse divenuto prima intelligente a cosa gli sarebbe servito perdere il pelo?
ad essere più attraente?
verso chi? non certo verso i simili della propria specie, visto che gli scimmioni si trovano molto attraenti tra loro, soprattutto i mandrilli...
e qual è la probabilità di una doppia mutazione del genere?
improbabile, a meno che entrambe le mutazioni non siano state agevolate e allora si capirebbe anche la perdita del pelo, decisamente poco attraente per un non scimmione...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/9/2013 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
perchè è sempre bene ricordare che secondo la teoria di Darwin una mutazione si afferma solo se utile alla sopravvivenza della specie, dato che ciò fa sì che la stessa mutazione sopravviva e persista mentre i soggetti non mutati vengono progressivamente eliminati.
quindi, secondo Darwin una mutazione inutile si può spiegare solo se associata geneticamente alla mutazione utile.
ora, non credo che l'essere più o meno pelosi denoti una maggiore o minore intelligenza...


P.S.: ad esempio, PA non mi sembra particolarmente peloso...


_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/9/2013 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Potrebbe significare che se io prendo per buona la teoria dell'evoluzione, la quale afferma che gli esseri viventi modificano o mutano il loro aspetto esteriore per adattarsi all'ambiente esterno, ne concluderei che il processo evolutivo sia arrivato al capolinea; se fino a oggi era l'uomo selvaggio ad adattarsi e "progredire" fino all'Homo Sapiens, allora si torna indietro, perché il rapporto si è capovolto, essendo ora il sapiens a modificare o mutare la natura.



Geniale...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/9/2013 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
un po' di salsa divina

_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 18/9/2013 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scannatevi qui sull'evoluzione, purché in salsa divina
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
calvero
Quando dici - "un tempo enorme" - lo dici nel senso subdolo, cioè di praticare la strada migliore per convincerci di un percorso utile (?) cioè, che per far presa sulla coscienza comune si necessita di una "carota" e che nel mentre ci si perde per raggiungerla, non ci si rende conto che la carota stessa è di plastica, questo stai dicendo?


Potrebbe significare che se io prendo per buona la teoria dell'evoluzione, la quale afferma che gli esseri viventi modificano o mutano il loro aspetto esteriore per adattarsi all'ambiente esterno, ne concluderei che il processo evolutivo sia arrivato al capolinea; se fino a oggi era l'uomo selvaggio ad adattarsi e "progredire" fino all'Homo Sapiens, allora si torna indietro, perché il rapporto si è capovolto, essendo ora il sapiens a modificare o mutare la natura.


Più che modificare la natura, sta modificando sé stesso. Più probabile si diriga tutto da queste "PARTI"


... che a condire la semina poi, così fosse, ci pensa già il lavaggio del cervello video-ludico, sì esponenzialmente in invasiva crescita; con questa "roba" qui sotto ad esempio (gran gioco, oltretutto).



.... Deus Ex Human Revolution ...



.. anche perché, mi pare tu stia parlando più di civiltà - quasi quasi, e quella si è fermata al Rinascimento [dalle nostre parti] per l'Oriente è un altro discorso.

_______
___
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/9/2013 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA