Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  La Fine degli Antichi Astronauti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Per chi volesse capire giocando come è riuscito Dunn a trovare la simmetria consiglio questo gioco :



Potete giocarci qui :

http://armorgames.com/play/12557/blueprint3d

Ovvero muovo il mouse fino a che non trovo la giusta prospettiva , ma di simmetrico non c'è niente...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/9/2013 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Si, certo... stessa cosa uguale.

Dai Fabrizio, quello che hai linkato è un giochino con fotogrammi prerenderizzati. Non c'è alcuno spazio tridimensionale simulato. Tanto è vero che non appena ti avvicini alla giusta prospettiva... il gioco ti assiste nel fermare l'inquadratura e... te la dà vinta.

Al più presto ti esporto la scena realizzata in CInema4D in tutti gli altri formati (3ds, obj, ecc..), così la potrai caricare all'interno di qualsiasi 3D Package.

In ogni caso, mi pare di aver detto io stesso che la compensazione fosse possibile, e lo è sia all'interno di una scena 3D, sia nella realtà.

Ma è molto più complesso di quanto mostrato in quel gioco.

Questa serata me la prendo libera, non ci sarà birra sufficiente per darmi il giusto sprint petr scrivere... ho passato la giornata su DropBox, GoogleDrive e in giro per le aziende dei clienti dove girano i miei software... per cambiare e testare questo cazzo di cambio di aliquota IVA...

...il tutto per pochi spiccioli perchè, come è ovvio: I software dovrebbero cambiare automaticamente Aliquota non appena varato il decreto.

Che vita di merda... io voglio tornare ai tempi dei cacciatori raccoglitori... ammesso che lo siamo mai stati.


P.S.: Scusate il piagnisteo totalmente OT, ma se non mi sfogo quì allora dove? Ci risentiamo nelle prossime 24 ore
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 30/9/2013 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline


Toh, è il software che usa il governo.

Turn, rotate, create.. Turn, rotate, create...

le famose prospettive per i più giovani!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 30/9/2013 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
così la potrai caricare all'interno di qualsiasi 3D Package.


Lascia perdere , scrivo con un netbook con xp , non credo riuscirei a fargli gestire un programma 3d....

Citazione:

Turn, rotate, create.. Turn, rotate, create...

le famose prospettive per i più giovani!


Ne manca una , PIEGATE....



... a 90°
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/9/2013 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

io ho letto il saggio "Inca Quarrying and Stonecutting" e il ricercatore stabilisce quanto segue:

1) tutti i lavori sono stati eseguiti con pietre, utilizzate come scalpelli oppure lime (pietre dure accuratamente selezionate, per carità);

2) la perfezione negli inserimenti è ottenuta con un procedimento di approssimazione progressiva utilizzando la polvere che si forma limando la pietra: dove l'altra pietra appoggia la polvere si comprime e lì bisogna limare ulteriormente;

2a) la perfezione degli inserimenti (e lui la riconosce che si tratta di "perfezione")si limita solo alla superficie visibile (ove sono stati smontati hanno notato che all'interno lasciavano buchi che riempivano con scarti); però hanno smontato solo parti dei muri più piccoli...

3) alcuni muri non sono stati calati dall'alto ma spinti "da davanti"; lo ipotizza perchè ha notato che qualche "mattone" si è levato nel corso del tempo (una foto del sasso per terra poteva metterla però...); questo implica che man mano che il muro procedeva facevano un terrapieno davanti ad esso, che poi toglievano a fine lavori;

Adesso:

a) 'mmazza quant'erano bravi!
b) 'mmazza quanto tempo avevano da perdere!
c) 'mmazza erano proprio bravi, ma bravi bravi bravi!

Oltre tutto più erano antichi e più erano bravi! E' vero che, anche oggi, dobbiamo ammettere che nel Rinascimento la roba era più bella di adesso, ma qui si tratta di capacità tecnologiche che appaiono ridursi, o sbaglio?!
Infine lui rimane convinto che siano stati gli Inca a costruire le mura ciclopiche, ma io non lo sono mica tanto! Loro stessi non dicono così.
Qui mi dicono che è per fare i fighi su quanto erano grandi i loro progenitori...a me sembra una vaccata di spiegazione che non si capisce!
Gli Arabi sono tutti fieri di discendere dai beduini (Gheddafi si sistemava in una tenda per onorarne la tradizione), considerati i veri "uomini con gli attributi", ma non gli attribuiscono certo le piattaforme petrolifere!


Io rimango perplesso lo stesso...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 1/10/2013 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
il progresso continuo è solo un dogma... molto è andato perduto nel tempo specialmente ad opera dei barbari indoeuropei che a tutt'oggi controllano il mondo insieme ai cosiddetti semiti. entrambi partiti da sumer
Inviato il: 1/10/2013 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
a tenaglia hanno distrutto antichi europei e pelasgi a oriente lo stesso con la cultura tantrica. poi sono andati all'assalto di africa e americhe
Inviato il: 1/10/2013 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

Citazione:
il progresso continuo è solo un dogma...


Perfettamente d'accordo! Ma vorrei che lo ammettessero anche i "professori"...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 1/10/2013 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma qui si tratta di capacità tecnologiche che appaiono ridursi, o sbaglio?!


Personalmente non ritengo che si tratti di un problema di capacità tecnologiche , del resto oggi costruiamo muri molto più grandi e perfetti :



Avevo letto un libro sulle piramidi in cui secondo l'autore il motivo della costruzione di simili colossi era politico , ovvero cosa faccio fare al popolo quando non fà nulla ?(All'epoca la vita era regolata dalle inondazioni del Nilo, prima e durante le inondazioni non aveva nulla da fare , poi si doveva occupare della semina e del raccolto)

Pur non condividendo le sue conclusioni mi ha messo una pulce nelle orecchie quando ha parlato dell'aspetto ECONOMICO dell'opera , ovvero oggi avremmo anche le capacità per realizzare megaliti simili ma spendere cifre enormi per realizzarli è un suicidio nell'ottica moderna , quindi secondo me da questo punto di vista ha ragione e sposta il problema sul piano economico.

Senza contare ovviamente la VOLONTA' generale del popolo di realizzare progetti simili , oggi come oggi un progetto di tale "costo" sarebbe la conquista dello spazio solare con insediamenti permaneti , ma in quanti sarebbero disposti ad aumenti di tasse e diminuizione di servizi per mandare l'uomo nello spazio?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 2/10/2013 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Fabrizio70:

in senso lato penso che tutti gli edifici religiosi avessero lo scopo di "sacrificare agli Dei" l'eccesso di capacità produttiva di un popolo, con l'ovvio beneficio per l'economia e per l'amor proprio della gente. Costruire cose che non abbiano utilità economica, oltre a soddisfare le esigenze che l'economia non soddisfa (fossero solo quelle estetiche, ma in quei templi si faceva molto di più...), permette alla popolazione di superare meglio i periodi di crisi. Una società come la nostra, nella quale si investe SOLO SE ci si aspetta un ritorno economico, ha l'indubbio vantaggio di generare economie più grandi e potenti, ma nei periodi di crisi crea il blocco sia dei consumi sia degli investimenti, a cui si ovvia con la guerra (che sostituisce la costruzione di edifici sacri...)
La Storia mostra come la tecnologia non impedisce ad una civiltà di entrare in crisi e di scomparire, ma questo non abbiamo il coraggio di ammetterlo.
Sulle Piramidi, da quello che so:

1) non le hanno costruite gli Egizi, ma molto prima;
2) avevano lo scopo di convogliare acqua pulita (piovana e dal sottosuolo);
3) erano inoltre una specie di "summa" delle conoscenze (non solo tecnologiche") del tempo;

sul punto su Internet è pieno di Documentari in proposito, per esempio questo!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 2/10/2013 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

ho visto il resto del documentario fino alle "Lampade di Dendera" e l'ho trovato decisamente convincente. Tuttavia non mi hanno saputo spiegare come hanno fatto a costruire le linee di Nazca!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 4/10/2013 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:




E che pensi di questa immagine?


Ritieni questo, aldila' delle impossibilita' tecniche che rappresentano i fori stessi, il risultato di un lavoro di scalpello?



politically correct mode on
non me ne frega un cazzo di chi ha ragione



direi che con le tecniche attuali si può fare molto di meglio
alla fine, tirare due linee dritte e fare dei buchi tondi non deve essere molto difficile
così, come decorazione....
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 5/10/2013 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La Fine degli Antichi Astronauti
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 7/10/2013 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA