Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La teoria dell’evoluzione è falsa

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
La teoria dell’evoluzione è falsa
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
Magari lo sapevate già. E' ovvio per uno che legge LC Ma questo documentario è fatto molto bene ed è molto chiaro e le testimonianze sono scientifiche. La datazione degli strati mi mancava... se nessuno te lo dice che hanno fatto studi che smentiscono la datazione a strati e il tuo ricordo è quello dei libri di scuola mi sembra ovvio rimanere nell'ignoranza più nera... Quindi credenti di qualsiasi ordine religioso e Sitchiniani convinti scatenatevi

_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 13/10/2013 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Piramis
      Piramis
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2013
Da abito questo involucro
Messaggi: 223
Offline
Per chi fosse interessato all'argomento c'è un bel libro: "L'errore di Darwin" di Hans-Joachim Zillmer .
_________________
Hakuna Matata
Inviato il: 14/10/2013 4:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da qui: link List of common misconceptions



Citazione:



...
Evolution

The word theory in the theory of evolution does not imply mainstream scientific doubt regarding its validity; the concepts of theory and hypothesis have specific meanings in a scientific context. While theory in colloquial usage may denote a hunch or conjecture, a scientific theory is a set of principles that explains observable phenomena in natural terms.[161][162] "Scientific fact and theory are not categorically separable",[163] and evolution is a theory in the same sense as germ theory or the theory of gravitation.[164]

Evolution does not attempt to explain the origin of life[165] or the origin and development of the universe. While biological evolution describes the process by which species and other levels of biological organisation originate, and ultimately leads all life forms back to a universal common ancestor, it is not primarily concerned with the origin of life itself,[166] and does not pertain at all to the origin and evolution of the universe and its components. The theory of evolution deals primarily with changes in successive generations over time after life has already originated.[167] The scientific model concerned with the origin of the first organisms from organic or inorganic molecules is known as abiogenesis, ....


A reconstruction of Aegyptopithecus, a primate predating the split between the human and Old World monkey lineages in human evolution
Humans did not evolve from chimpanzees.[168] The two modern species (common chimpanzees and bonobos) are, however, humans' closest living relatives. The most recent common ancestor of humans and chimpanzees lived between 5 and 8 million years ago.[169] Finds of the 4.4 million year old Ardipithecus indicate the ancestor was a moderately competent bipedal walker rather than a knucklewalker, and was small and rather more long limbed than a chimpanzee and with a shorter snout. Contrary to the idea of chimpanzees as "primitive", they too have evolved since the split, becoming larger, more aggressive and more capable climbers.[170] Together with the other apes, humans and chimpanzees constitute the family Hominidae. This group evolved from a common ancestor with the Old World monkeys some 40 million years ago.[171][172]

Evolution is not a progression from inferior to superior organisms, and it also does not necessarily result in an increase in complexity. A population can evolve to become simpler, having a smaller genome, but biological devolution is a misnomer.[173][174]

Evolution does not violate the Second Law of Thermodynamics. A common argument against evolution is that entropy, according to the Second Law of Thermodynamics, increases over time, and thus evolution could not produce increased complexity. However, the law does not refer to complexity and only applies to isolated systems,[175] where no transfer of heat or matter between the system and its surroundings is allowed. The Earth is not an isolated system, as it absorbs and radiates the Sun's energy.[176]
See also: Entropy and life

Evolution does not "plan" to improve an organism's fitness to survive.[177][178] For example, an incorrect way to describe giraffe evolution is to say that giraffe necks grew longer over time because they needed to reach tall trees. Evolution does not see a need and respond, it is instead a goalless process. A mutation resulting in longer necks would be more likely to benefit an animal in an area with tall trees than an area with short trees, and thus enhance the chance of the animal surviving to pass on its longer-necked genes. Tall trees could not cause the mutation nor would they cause a higher percentage of animals to be born with longer necks.[179] In the giraffe example, the evolution of a long neck may equally well have been driven by sexual selection, proposing that the long necks evolved as a secondary sexual characteristic, giving males an advantage in "necking" contests over females.[180] The misconception is encouraged as it is common shorthand for people who understand how evolution works to speak of a purpose as a concise form of expression (sometimes called the "metaphor of purpose");[181] it is less cumbersome to say "Dinosaurs may have evolved feathers for courtship" than "Feathers may have been selected for when they arose as they gave dinosaurs a selective advantage over their non-feathered peers".[182]

Humans and (non-avian) dinosaurs did not coexist.[183] The last of the non-avian dinosaurs died 66 million years ago in the course of the Cretaceous–Paleogene extinction event, whereas the earliest Homo genus (humans) evolved between 2.3 and 2.4 million years ago. This places a 63 million year expanse of time between the last non-bird dinosaurs and the earliest humans.


Mammals did not evolve from any modern group of reptiles. Soon after the first reptiles appeared, they split into two branches, the sauropsids and the synapsids.[187] The line leading to mammals diverged from the line leading to modern reptilian lines (the sauropsids) about 320 million years ago, in the mid Carboniferous period. Only later (in the late Carboniferous or early Permian) did the modern reptilian groups (lepidosaurs, turtles and crocodiles) diverge. The mammals themselves, being the only survivors of the synapsid line, are the "cousins" rather than "siblings" of modern reptiles.[188]
...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/10/2013 5:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

abbiate pazienza. Ho partecipato ad una delle più lunghe discussioni sul tema di Luogocomune. Non ho intenzione di iniziare tutto da capo...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 14/10/2013 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
È vero, è inutile ricominciare a discutere da capo sulla faccenda. Ma c'è lo spazio per fare un'osservazione sul metodo: a prescindere dal tema non è ammissibile che su un forum si arrivi ad aprire un trhead dove si presenta un video o un link di qualsiasi tipo come fosse la parola finale in spregio a discussioni chilometriche già svoltesi su quel forum.
Non voglio sembrare antipatico invitando all'uso del pulsante "cerca", ma è chiaro che se "l'evoluzione è falsa" (mi trattengo dall'entrare nel merito) non sarà un video cagato su Youtube a dirlo. Pensare 3 secondi prima di aprire un thread non fa male.
Inviato il: 14/10/2013 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

È vero, è inutile ricominciare a discutere da capo sulla faccenda.

Magari questo se lo può pure decidere ogni utente per conto suo.

Citazione:
Ma c'è lo spazio per fare un'osservazione sul metodo: a prescindere dal tema non è ammissibile che su un forum si arrivi ad aprire un trhead dove si presenta un video o un link di qualsiasi tipo come fosse la parola finale in spregio a discussioni chilometriche già svoltesi su quel forum.

Stai probabilmente confondendo i forum di discussione con i simposi dell'Accademia dei Lincei.

Citazione:
Non voglio sembrare antipatico invitando all'uso del pulsante "cerca", ma è chiaro che se "l'evoluzione è falsa" (mi trattengo dall'entrare nel merito) non sarà un video cagato su Youtube a dirlo.

Ma anche "un video cagato su Youtube" può essere uno spunto di ulteriore e libera discussione. O no?

Citazione:
Pensare 3 secondi prima di aprire un thread non fa male.

Neanche prima di intervenire come hai fatto tu, direi.
Inviato il: 14/10/2013 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
cnj
La parte sulla stratigrafia è molto interessante e mi mancava. Grazie.
Inviato il: 14/10/2013 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
La cosidetta 'teoria' dell'evoluzione e' un fatto scientifico che si crafforza con il passare del tempo ; come alte materie ostiche [ perche' c'e' da dirlo anche se affascinante la tde non e' proprio semplicissima ] tocca studiare, c'e' poco da dire e fare
Inviato il: 14/10/2013 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
È vero, è inutile ricominciare a discutere da capo sulla faccenda. Ma c'è lo spazio per fare un'osservazione sul metodo: a prescindere dal tema non è ammissibile che su un forum si arrivi ad aprire un trhead dove si presenta un video o un link di qualsiasi tipo come fosse la parola finale in spregio a discussioni chilometriche già svoltesi su quel forum.
Non voglio sembrare antipatico invitando all'uso del pulsante "cerca", ma è chiaro che se "l'evoluzione è falsa" (mi trattengo dall'entrare nel merito) non sarà un video cagato su Youtube a dirlo. Pensare 3 secondi prima di aprire un thread non fa male.




Bella li Red



p.s.
Oramai lo spam-boy stalinista ha fatto scuola



@Carmine
e' anche piu' facile di come l'ha messa RedKnight, un video [ dal titolo totalitario ] su yt vale un cazzo di niente, andra' bene al bar sottocasa ma effettivamente ci sono 3d kilometrici in home e in forum ; solo per dire, prima di postare una roba del genere [ senza un trafiletto, una spiegazione ecc ] buttata li come fosse 'uno spunto'..e vatti a vedere se per caso l'argomento e' gia' stato toccato, no ? Senno' davvero sembra lo spam boy che viene qui e linka ossessivamente al suo sito di geopolitica della bocciofila..

come diceva Pike
"ma de che stamo a parla'..passame ringhio"
Inviato il: 14/10/2013 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
earlturner

A parte che nel video viene sollevato un argomento che, a mia memoria, nella pur chilometrica discussione sul darwinismo non è stato toccato, se anche lo fosse stato credo che ogni utente di Luogocomune sia in grado di decidere autonomamente se gli interessa (ri)discuterlo o meno senza il minimo obbligo di ottenere prima il gradimento tuo o di Red_Knight.

Quanto a quello che diceva Pike, usare una sua frase non basta per assumerne anche lo spessore: hai voglia a magna' minestra.
Inviato il: 14/10/2013 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
@Cnj
Ciao jumper, metti un punto interrogativo al titolo del topic e il mondo ti sorriderà.
Inviato il: 14/10/2013 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Tutti i thread aperti su questo argomento hanno un destino comune:
hanno subito un'involuzione.

Questo è già un dato scientifico che dovrebbe dar da pensare.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/10/2013 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Carmine

Se non erro era proprio con te che ne discutevo nell'altro thread, quindi sai che mi va di discuterne. La mia "è inutile ricominciare a discuterne" rimandava a quanto scritto da Davide, che la pensa assai diversamente da me e sostanzialmente come te, quindi si configura come una concessione retorica alla tua parte dialettica per poter introdurre la mia osservazione sul video EDIT: sulla nota di accompagnamento del video.
Eddai, sei stato cattivo con me per niente. Non credevo di starti così antipatico: ora sono offeso, ecco!
Inviato il: 15/10/2013 3:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Carmine

Se non erro era proprio con te che ne discutevo nell'altro thread, quindi sai che mi va di discuterne.

E allora discutine, senza assumerti ruoli da "maestrino del forum" che nessuno ti ha richiesto.

Citazione:
La mia "è inutile ricominciare a discuterne" rimandava a quanto scritto da Davide, che la pensa assai diversamente da me e sostanzialmente come te, quindi si configura come una concessione retorica alla tua parte dialettica per poter introdurre la mia osservazione sul video EDIT: sulla nota di accompagnamento del video.

Ma quale "tua parte": io e Davide abbiamo sull'argomento pensieri ben distinti. Quanto al commento di Davide, lui stava semplicemente comunicando la sua personale indisponibilità a partecipare a questa discussione, senza neanche lontanamente sognarsi di bacchettare chicchessia sull'opportunità del thread, sulla sua forma e sulle modalità generali di partecipazione a Luogocomune.

Citazione:
Eddai, sei stato cattivo con me per niente. Non credevo di starti così antipatico: ora sono offeso, ecco!

Alla totale inopportunità, per forma e contenuto, del tuo intervento la replica più appropriata sarebbe stata un secco "Ma fatti i cazzi tuoi.", quindi direi che sei ancora stato trattato piuttosto bene.
Inviato il: 15/10/2013 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Oh Carmine, sei davvero un cagacazzi come ce ne sono pochi ma anche se non è reciproco mi stai simpatico.
Comunque, ora ho visto il video, tutto... come ti è sembrato?
Inviato il: 15/10/2013 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Oh Carmine, sei davvero un cagacazzi come ce ne sono pochi ma anche se non è reciproco mi stai simpatico.
Comunque, ora ho visto il video, tutto... come ti è sembrato?



post n° 7:
Citazione:

Carmine ha scritto:

cnj
La parte sulla stratigrafia è molto interessante e mi mancava. Grazie.


E tu? Hai qualcosa da dire?
Inviato il: 15/10/2013 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
autorimosso
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 15/10/2013 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Perchè qualcuno non scrive come mangia senza millantare una retorica che non gli appartiene ?

Chissà cosa significa questa frase : quindi si configura come una concessione retorica alla tua parte dialettica per poter introdurre la mia osservazione.


Mi sembra proprio un Italiano scritto bizzarro e non mi sogno nemmeno di fare la maestrina. Una basta ed avanza.
Inviato il: 15/10/2013 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Non sono un geologo, per cui proprio sulla stratigrafia non ho titolo per esprimermi, ma dificilmente reputerei scientificamente valido prendere un esperimento (posto che sia stato presentato nei termini corretti, cosa di cui dubito fortemente) sulla possibilità che si formino strati anche in condizioni meno intuitivie e usarlo per dire che tutte le nozioni geologiche al riguardo sono sbagliate.

Sempre che quelle che il documentario dice non siano tutte menzogne tout-court, come l'inquietante somiglianza con i video di Troy McClure suggerirebbe, l'interpretazione che viene data de dati scientifici corretti o presunti è di una rozzezza, di una disonestà e di una volgarità tale che il risultato è più comico che offensivo. Indimenticabile l'uscita sul Big Bang.

Il target di questo video è evidentemente l'integralista evangelico dell Kansas, e che tu dica "grazie" a chi l'ha postato mi sorprende sinceramente.
Inviato il: 15/10/2013 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Non sono un geologo, per cui proprio sulla stratigrafia non ho titolo per esprimermi, ma dificilmente reputerei scientificamente valido prendere un esperimento (posto che sia stato presentato nei termini corretti, cosa di cui dubito fortemente) sulla possibilità che si formino strati anche in condizioni meno intuitivie e usarlo per dire che tutte le nozioni geologiche al riguardo sono sbagliate.

Sempre che quelle che il documentario dice non siano tutte menzogne tout-court, come l'inquietante somiglianza con i video di Troy McClure suggerirebbe, l'interpretazione che viene data de dati scientifici corretti o presunti è di una rozzezza, di una disonestà e di una volgarità tale che il risultato è più comico che offensivo. Indimenticabile l'uscita sul Big Bang.

Il target di questo video è evidentemente l'integralista evangelico dell Kansas, e che tu dica "grazie" a chi l'ha postato mi sorprende sinceramente.

Cioè, tutto il tuo contributo alla discussione consiste nell'esprimere le tue impressioni sulla forma del video senza portare la minima osservazione di merito riguardo ai contenuti?

Red, non è che te l'ha ordinato il medico di intervenire.
Inviato il: 15/10/2013 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Non sono mica impressioni. Che quelle siano cagate vergognose non è mica opinabile.
Te le devo davvero indicare una a una io? Non credo tu ne abbia bisogno.
Inviato il: 15/10/2013 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Non sono mica impressioni. Che quelle siano cagate vergognose non è mica opinabile.
Te le devo davvero indicare una a una io? Non credo tu ne abbia bisogno.

Se vorrai deciderti a dire davvero qualcosa sull'argomento, te ne sarò grato.
Inviato il: 15/10/2013 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

Carmine ha scritto:
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Non sono mica impressioni. Che quelle siano cagate vergognose non è mica opinabile.
Te le devo davvero indicare una a una io? Non credo tu ne abbia bisogno.

Se vorrai deciderti a dire davvero qualcosa sull'argomento, te ne sarò grato.




carmine caro, inizia tu a dire qualcosa, ma fallo, che questo 3d sta diventando inutile e palloso
quindi, dicevamo, la teoria dell'evoluzione e' falsa, perche'
1) l'ho visto su yt
2) devo essere 'contro' per forza anche davanti all'indifendibile
3) gli americani sono grassi
4) gli americani sono americani e in quanto tali sospetti a prescindere
5) ho un grado di alfabetizzazione al di sotto della media stagionale
6) non ne so un cazzo di niente ma, ehila', e' internet mica la vita vera
7) pur sapendo che in realta' il creazionismo e' una puttanata stratosferica e che un video su yt non prova un cazzo di niente e mai lo fara' e che sitchin ha falsato tutte la sue analisi e perfino biglino finalmente e' in tso, io devo essere contro
8) darwin era un massone illuminato [ c'e'gente che lo pensa per cui ti prego prendi in considerazione il punto otto ]
10) la teoria dell'evoluzione e' quello che abbiamo al momento, ha senso e funziona ma io devo essere contro&alternativo, altrimenti chi glielo dice al m5s
11) le scie chimiche ci uccideranno tutti

ora, sono serio, per me il livello della[e] discussione[i] e' su questo livello.
non c'e' discussione carmine per come la metti, cerca di capire
e una domanda, tu conosci la teoria dell'evoluzione ? partiamo all'indietro : cosa non ti convince della teoria dell'evoluzione ? la neghi ? del tutto? un po' ? fatti capire perche' un video di yt dice poco molto poco perche' non si parla di mere "opinioni personali" ma sarebbe giusto notare che ci sono centinaia di persone che studiano e si sbattono in questo senso; ora, sembrerebbe, non che sia ;la prima volta, che si possa gettare al vento 100 anni di studi con un video di yt
oh, per carita', se vuoi insultare anche me non c'e' problema, mica e' la vita vera.
Inviato il: 15/10/2013 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

earlturner ha scritto:
Citazione:

Carmine ha scritto:
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Non sono mica impressioni. Che quelle siano cagate vergognose non è mica opinabile.
Te le devo davvero indicare una a una io? Non credo tu ne abbia bisogno.

Se vorrai deciderti a dire davvero qualcosa sull'argomento, te ne sarò grato.




carmine caro, inizia tu a dire qualcosa, ma fallo, che questo 3d sta diventando inutile e palloso
quindi, dicevamo, la teoria dell'evoluzione e' falsa, perche'
1) l'ho visto su yt
2) devo essere 'contro' per forza anche davanti all'indifendibile
3) gli americani sono grassi
4) gli americani sono americani e in quanto tali sospetti a prescindere
5) ho un grado di alfabetizzazione al di sotto della media stagionale
6) non ne so un cazzo di niente ma, ehila', e' internet mica la vita vera
7) pur sapendo che in realta' il creazionismo e' una puttanata stratosferica e che un video su yt non prova un cazzo di niente e mai lo fara' e che sitchin ha falsato tutte la sue analisi e perfino biglino finalmente e' in tso, io devo essere contro
8) darwin era un massone illuminato [ c'e'gente che lo pensa per cui ti prego prendi in considerazione il punto otto ]
10) la teoria dell'evoluzione e' quello che abbiamo al momento, ha senso e funziona ma io devo essere contro&alternativo, altrimenti chi glielo dice al m5s
11) le scie chimiche ci uccideranno tutti

ora, sono serio, per me il livello della[e] discussione[i] e' su questo livello.
non c'e' discussione carmine per come la metti, cerca di capire
e una domanda, tu conosci la teoria dell'evoluzione ? partiamo all'indietro : cosa non ti convince della teoria dell'evoluzione ? la neghi ? del tutto? un po' ? fatti capire perche' un video di yt dice poco molto poco perche' non si parla di mere "opinioni personali" ma sarebbe giusto notare che ci sono centinaia di persone che studiano e si sbattono in questo senso; ora, sembrerebbe, non che sia ;la prima volta, che si possa gettare al vento 100 anni di studi con un video di yt
oh, per carita', se vuoi insultare anche me non c'e' problema, mica e' la vita vera.


Se hai qualcosa da dire nel merito delle tesi riportate nel video (a me interessa particolarmente la parte relativa alla stratigrafia, come ho detto) ti leggo e rispondo volentieri. In caso contrario, grazie della visita.
Inviato il: 15/10/2013 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Comincia tu, io ti seguo. Altrimenti alla prossima.
EDIT: non avevo visto il post di earlturner.

Carmine, se ti interessa qualcosa sulla stratigrafia ti rimane solo da documentarti autonomamente o aspettare che di qua passi un geologo.
Stando a Wikipedia comunque non c'è nessuna eccezionale scoperta recente che abbia invalidato il principio di sovrapposizione, e la Legge di Walther non afferma quel che il video attribuisce a Johannes Walther.
Ma vogliamo davvero parlare di questo?
Inviato il: 15/10/2013 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
Citazione:
Red_Knight
Non voglio sembrare antipatico


E' ovvio che lo sembri.

Se hai già detto tutto quello che pensi su questo tema potevi semplicemente linkare quello che hai già scritto.
Si è vero, c'ho pensato meno di 3 secondi prima di fare il post... Dopo aver letto le tue parole c'ho ripensato un minutino e ho deciso che avrei postato la medesima cosa nella medesima maniera.

Il video "cagato" da youtube è vecchiotto ma è stato tradotto e postato sabato 12 ottobre 2013 (ho visto solo ora che lo stesso video era già stato caricato su YT 22/05/2013 qui ed è già stato postato in questa discussione di LC qui) e quindi è molto recente. Visto che ci sono interviste a persone che hanno studiato per anni l'argomento (e di cognome non fanno Angela) continuo a pensare che meritino di essere ascoltate.

Ognuno poi è libero di pensare ciò che vuole su questo argomento anche meno di 3 secondi e immaginando un punto interrogativo nel titolo che io non aggiungerò visto che in quel video non si hanno dubbi sull'evoluzione... che non c'è stata.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 15/10/2013 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@cnj

Anche se non dubito della tua buona fede, il tuo intervento iniziale è molto più offensivo della mia osservazione, che ribadisco. Non solo è come dire "ehy, chissenefotte di tutto quello che avete detto finora" (e questo vale sia per una parte che per l'altra, non sto entrando nel merito appositamente) ma costituisce un insulto a chi la pensa diversamente: definire "ovvia" la propria posizione non è esattamente il modo migliore di iniziare una discussione, a prescindere dal tema.
Questo non ha a che vedere con l'aver detto tutto quello che penso sull'argomento (non è così, infatti), è semplicemente la base del discutere. Sei iscritto a questo sito dal 2004, qualcosina sui forum in generale dovresti averla imparata.

Ad ogni modo, quel video è un vergognoso documento disinformativo per scuole redneck e se lo trovi "scientifico" significa semplicemente che ti mancano i fondamentali della materia.
Inviato il: 15/10/2013 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
@Red_Knight

Il video presenta una soluzione su un argomento dibattuto da quasi 2 secoli. Ha valenza scientifica perché sono stati intervistati degli scienziati.
Se scopri che sono dei ciarlatani fammelo sapere.
La conclusione del video è esposta in maniera chiara e dice che la teoria dell'evoluzionismo è errata. Da qui il titolo che ho dato e che è riferito solo a questo video che per noi in Italia è recente (come traduzione).

Ci mancherebbe che voglio fregarmene di tutto quello che avete scritto o di tutte le tesi che esistono in tutto l'universo, e pure in quelli paralleli, sull'argomento.
Questo video dice una cosa e il titolo rispecchia ciò che si dice nel video.

Potevo fare il perfettino e titolare il post: "VIDEO in cui si dice che la teoria dell'evoluzione è falsa".
Chiedo scusa. La prossima volta starò più attento. Però ora smettiamola di parlare del nulla.

Ti propongo di fare un post titolato: "La teoria dell'evoluzione è vera" così siamo pari
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 16/10/2013 8:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Carmine
      Carmine
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2010
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

...e la Legge di Walther non afferma quel che il video attribuisce a Johannes Walther.

Bene. Hai capito che Johannes Walther non afferma quel che il video gli attribuisce ed afferma invece qualcos'altro. Buono a sapersi. Quello che mi sfugge è perché tu non condivida con il thread la sostanza di questa affermazione facendoci sapere che cosa afferma in realtà Johannes Walther. Sei proprio irrimediabilmente allergico agli interventi di merito o pensi di potercela fare?
Inviato il: 16/10/2013 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: La teoria dell’evoluzione è falsa
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Carmine

Perché non sono l'addetto stampa del buon senso. Ci si dovrebe arrivare da soli, in questi casi.
Comunque riporto da Wikipedia (è tradotto alla buona):

La Legge di Walther sulle facies, detta semplicemente Legge di Walther, dal nome del geologo Johannes Walther, afferma che la successione verticale delle facies riflette cambiamenti laterali nell'ambiente. Afferma cioè che quando un ambiente deposizionale "migra" lateralmente, sedimenti di un solo ambiente deposizionale giungono a giacere uno sull'altro. Un classico esempio di tale legge è la successione stratigrafica verticale che caratterizza trasgressioni e regressioni marine.

È spiegato decentemente qui (in Inglese):
http://higheredbcs.wiley.com/legacy/college/levin/0471697435/chap_tut/chaps/chapter05-11.html

Lo schema del video sarebbe quasi corretto se non fosse disegnato coi piedi, si capisce meglio con questa immagine:


Tuttavia la Legge di Walther ha a che vedere con le migrazioni laterali dei depositi (in special modo per l'arretramento/avanzamento delle linee costiere) e non dice affatto che la successione verticali degli strati non abbia mai un ordine cronologico, come invece lascia demenzialmente intendere il video (EDIT: per essere precisi, sulla stessa verticale gli strati superiori sono effettivamente più recenti anche nel caso delle migrazioni laterali).
Anche perché al mondo, pensa un po', non esistono solo spiagge, o comunque superfici oblique... chissà, forse l'autore del documentario non ci aveva pensato. O forse credeva in buona fede che tutta la Geologia consistesse in quattro righe.

@cnj

Citazione:
Il video presenta una soluzione su un argomento dibattuto da quasi 2 secoli. Ha valenza scientifica perché sono stati intervistati degli scienziati.


Ti prego, dimmi che mi stai trollando.
Inviato il: 16/10/2013 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA