Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Chi è il vero nemico dell'Europa?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Vero Dr.house abbiamo bisogno di tutele ma sono sicuro che la Francia non rinuncerà così facilmente al suo arsenale, quindi anche se noi abbandoniamo il deterrente nucleare non ci verranno a mancare le tutele in tal senso.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/11/2013 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Vero Dr.house abbiamo bisogno di tutele ma sono sicuro che la Francia non rinuncerà così facilmente al suo arsenale, quindi anche se noi abbandoniamo il deterrente nucleare non ci verranno a mancare le tutele in tal senso.

Sia chiaro che quello che dico lo dico a malincuore, ma mettiti in testa una cosa: nel mondo reale non esiste la neutralità. Se non sei la Svizzera o le isole Cayman, non ti puoi permettere la neutralità. Perché qualcuno ti pianta subito le portaerei a 20 miglia dalla costa finché non gli dai quello che ti sta chiedendo con la minaccia, nel caso tu ti ostini a non darglielo, di sotterrarti con una decina di testate nucleari.

Si combatte alla pari, poi ci si siede al tavolo delle trattative e si negozia il disarmo bilaterale, trilaterale, quadrilaterale o quello che è. Realisticamente questa è l'unica strada.

Certo, se l'essere umano non fosse quello che è ed è sempre stato e non pensasse di raggiungere la propria felicità dominando gi altri, non ci sarebbe il primo pazzo che si arma e, a ruota, non ci sarebbero tutti gli altri pazzi che sono costretti ad armarsi per far star buono il primo pazzo. Ma così è.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 18/11/2013 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
La pace è garantita quando hai una mazza grossa quanto il vicino, non quando nessuno ha mazze.

Perchè nessuno rinuncia alle proprie mazze, occorre un evoluzione che ad oggi e a breve non possiamo fare, per rinunciare alle mazze.

La seconda guerra mondiale è inziata quando russi e tedeschi avevano i carri armati e i polacchi la cavalleria.

La francia aveva i carri armati ma li usava molto saltuariamente, come supporto alla fanteria, e non come battaglioni di carri. 4 battaglioni di carri nazisti hanno conquistato una nazione. Poi l'europa.

E armi migliori che l'avversario non aveva, come il radar e le portaerei hanno vinto la guerra in europa e nel pacifico.

Non c'era bisogno dell'arma atomica per vincere, ma quello ha fermato l'avanzata russa sul giappone

Il disarmo non mira a quota zero, mira a distruggere le armi nucleari vecchie e pericolose. Col cazzo che il disarmo significa togliere i missili ICBM a testata multipla, e i sottomarini nucleari in missione permanente, solo quelli ti garantiscono la pace, perchè se pure la nazione viene completamente nuclearizzata il second strike arriva lo stesso.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/11/2013 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Ma 90 bombe atomiche non ti sembrano un pochino troppe? Io penso che 3 bastino, secondo te dobbiamo per forza avere abbastanza bombe atomiche da coprire tutto il territorio euroasiatico per essere sicuri.

E poi una domanda mi dici chi vuole bombardarci chi è il nostro nemico? Dico sul serio potresti farmi una lista di nemici che l'italia ha al momento?

Non pensi che forse (e dico forse) potresti esserti bevuto la "guerra al terrore" con tutto il bicchiere e che questo offuschi il tuo giudizio?

Il conosco l'arte della guerra so che un sistema di difesa è necessario (sono un pro-TAV), però ne esistono di diversi e più "civili" che le armi di distruzione di massa.

La prevenzione ad esempio, pattugliando con dovizia (radar e GPS sono ingannabili) per vedere se qualche nave o aereo armato di atomica si avvicina.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/11/2013 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Ma 90 bombe atomiche non ti sembrano un pochino troppe? Io penso che 3 bastino, secondo te dobbiamo per forza avere abbastanza bombe atomiche da coprire tutto il territorio euroasiatico per essere sicuri.

E poi una domanda mi dici chi vuole bombardarci chi è il nostro nemico? Dico sul serio potresti farmi una lista di nemici che l'italia ha al momento?

Non pensi che forse (e dico forse) potresti esserti bevuto la "guerra al terrore" con tutto il bicchiere e che questo offuschi il tuo giudizio?

Il conosco l'arte della guerra so che un sistema di difesa è necessario (sono un pro-TAV), però ne esistono di diversi e più "civili" che le armi di distruzione di massa.

La prevenzione ad esempio, pattugliando con dovizia (radar e GPS sono ingannabili) per vedere se qualche nave o aereo armato di atomica si avvicina.

Forse non ti è chiaro un punto.
Non siamo noi che decidiamo quante bombe sono sufficienti. È il padrone che decide e, siccome il padrone ha deciso che sul territorio italiano ce ne vogliono 90 anziché 3, tu te ne prendi 90 e stai zitto.

Lo stesso vale per i nemici dell'Italia. Non sono i nostri nemici, ma i nemici del nostro padrone, così come la guerra in Iraq o in Afghanistan non è certo la nostra guerra, ma la loro. Eppure ci siamo. Ci serve? No, però ci siamo lo stesso perché così ha deciso chi decide per noi. Ci servono gli F35? No, ma gli USA ce li vogliono vendere e noi faremo finta di difendere il nostro territorio e di difendere la "nostra" energia in Medio oriente comprandoli e usandoli. Non interessa a nessuno se erano meglio o peggio gli Eurofighter, noi prendiamo ordini. Quindi, aumenterà l'INPS, aumenterà l'IVA, verranno tagliati fondi alla scuola, alla ricerca e alla sanità, ma ci compreremo questo cazzo di F35.

Sei contento? No? neanch'io, ma tanto non cambia nulla.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 18/11/2013 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Ma 90 bombe atomiche non ti sembrano un pochino troppe? Io penso che 3 bastino, secondo te dobbiamo per forza avere abbastanza bombe atomiche da coprire tutto il territorio euroasiatico per essere sicuri.


Ti rispondo anche io, anche se molte volte DrHouse dice cose condivisibili io le dico in modo differente.

Israele ha 200 testate atomiche. Israele ha un certo numero imprecisato di sottomarini nucleari in missione permanente con capacità di second strike, cioè se Israele viene distrutto da un attacco nucleare assieme a tutti i suoi silos di lancio, c'è comunque la possibilità di una ritorsione completa.

Questo è il livello di sicurezza per non essere invasi da nessuno.

Citazione:
E poi una domanda mi dici chi vuole bombardarci chi è il nostro nemico? Dico sul serio potresti farmi una lista di nemici che l'italia ha al momento?


Boh, queste mi sembrano considerazioni molto ingenue, qualsiasi nazione è potenzialmente un nemico. Anzi come ti ho spiegato sopra era proprio l'assenza di armi all'avanguardia che ha dato inizio alla seconda guerra mondiale.

Citazione:
Non pensi che forse (e dico forse) potresti esserti bevuto la "guerra al terrore" con tutto il bicchiere e che questo offuschi il tuo giudizio?


Perspicace, credi che fra io sia tra quelli che si sono bevuti la "guerra al terrore"? Veramente? VERAMENTE??

Citazione:
Il conosco l'arte della guerra so che un sistema di difesa è necessario (sono un pro-TAV), però ne esistono di diversi e più "civili" che le armi di distruzione di massa.


Non esistono armi civili.

O sei pronto a fare tutto per difendere la tua nazione, o sei vulnerabile.

Il nemico deve temere l'esito di un attacco, solo allora non attaccherà.

La dottrina MAD (Mutual Assured Destruction) si basa proprio su questo.

Citazione:
La prevenzione ad esempio, pattugliando con dovizia (radar e GPS sono ingannabili) per vedere se qualche nave o aereo armato di atomica si avvicina.


Certo, mettiamo una sentinella ogni 100 metri di costa, il tutto perchè tu non vuoi tenere 90 bombe atomiche ad Aviano.

Poi quando arriva un missile balistico intercontinentale a testata multipla indipendente, le sentinelle suonano la tromba.

Maaaaaaaaaaah.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/11/2013 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
perspicace, ma te il concetto di sovranità nazionale non lo conosci proprio.
devi per forza leccare il culo a qualcuno, prima ne sono certo eri un fan degli USA, adesso sei passato al PRROGGGETTTTO europeo, ossia leccare il culo alla Germania, ma vedo che sei già preparato per passare a leccare il culo alla Russia (pardon, come sono retrogrado, devo dire all'Eurasia)...
ma essere liberi e indipendenti no, eh?
è passato di moda come ideale...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
comunque, gli americani andrebbero cacciati dal nostro paese, ovviamente.
solo che non andrebbero sostituiti nè dalle truppe russe nè tantomeno dal'esercito europeo.
e a proposito, ricordiamoci sempre dei terroristi dell'EUROGENDFOR pronti ad entrare in azione sul nostro territorio, con licenza di uccidere targata UE...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Poi quando arriva un missile balistico intercontinentale a testata multipla indipendente


da chi?
dalla SPECTRE?
DAI, NON DICIAMO CAZZATE...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
é inutile...

O salta fuori una tecnologia aliena che nello stesso istante trasforma tutto il materiale fissile militare terrestre in sabbia, oppure dobbiamo ragionare in termini di mazze più grosse e mazze più piccole...

Purtroppo è così...

Israele da solo potrebbe radere al suolo l'europa...

Figuriamoci USA e Russia etc...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/11/2013 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
No toussaint non sono mai stato un patito degli USA, anzi se devo esser'onesto, provo avversione per quella nazione dalle elementari, proprio da quando ho studiato Hiroshima e Nagasaki, non glielo mai perdonato.

Sempre in quel periodo vidi "una tomba per le lucciole" e da li il mio ripudio per la guerra divenne totale al punto da spingermi a conoscerla.

Quanto alla sovranità come anche altri in questo 3d hanno fatto notare, essere la piccola Italia non fa che esporci alle sevizie di tutti quelli interessati al mediterraneo ed al presentarci come trofeo (gli USA che ci portano in IRAQ per far vedere all'opinione pubblica mondiale che è una guerra giusta) per cui ben venga essere la grande Europa.

Ma sicuramente preferirò essere alleato atomico del mio vicino non di uno da l'altra parte del mondo perché il fallout ce lo prendiamo noi nel caso in cui la Russia dovesse essere attaccata dagli USA anche se lo fa con tutte le ragioni di VENDETTA del mondo.

Poi sta cosa della vendetta, guarda, ho già espresso in passato che le catene d'odio vanno spezzate perché ci portano in un circolo vizioso crudele e perverso.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/11/2013 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
io invece non voglio essere alleato di nessuno, perchè essere alleati significa essere nemico di qualcun altro.
e io non ho altri nemici che quelli che mi vengono apposta a rompere i coglioni.
ma posso definirli tali solo nel momento in cui mi vengono a rompere i coglioni.
e poi, guarda, mi risulta già estremamente difficile essere alleato dei milanesi...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Citazione:
Poi quando arriva un missile balistico intercontinentale a testata multipla indipendente


da chi?
dalla SPECTRE?
DAI, NON DICIAMO CAZZATE...


Cazzo toussaint, quando ti impegni riesci ad essere ignorante a 360°, eh.

http://it.wikipedia.org/wiki/Missile_balistico_intercontinentale#ICBM_moderni
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/11/2013 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Sertes se non dici chi ce lo lancia non dici nulla toussaint ti ha chiesto chi te lo dovrebbe lanciare un missile intercontinentale la spectre?

Tu a questo punto dovresti dire chi non cosa.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/11/2013 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
sertes, la mia domanda era precisa:
chi dovrebbe lanciarlo 'sto missile, i cattivissimi iraniani?
la Russia se non paghiamo il gas?
o gli stessi americani, ma allora ce lo lancerebbero dal nostro territorio, il massimo della sfiga...
oddio, mancano all'appello anche i nordcoreani ma me sa che siamo un pò lontanucci e poi ci sarebbero gli israeliani...
vabbè, a quelli basta che gli compriamo i limoni e le arance JAFFA e che distruggiamo i nostri tarocchi siciliani e s'accontentano...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
perspicace, ma te il concetto di sovranità nazionale non lo conosci proprio.
devi per forza leccare il culo a qualcuno, prima ne sono certo eri un fan degli USA, adesso sei passato al PRROGGGETTTTO europeo, ossia leccare il culo alla Germania, ma vedo che sei già preparato per passare a leccare il culo alla Russia (pardon, come sono retrogrado, devo dire all'Eurasia)...
ma essere liberi e indipendenti no, eh?
è passato di moda come ideale...

Sovranità nazionale?
toussaint, mi sapresti indicare in quale epoca l'Italia ha avuto una reale sovranità nazionale dopo la caduta dell'Impero romano? Il quale Impero romano, dicasi di passaggio, secondo alcuni calcoli degli storici spendeva per l'esercito e la preparazione bellica una percentuale del PIL di allora compresa tra il 2,5% e il 4%, esattamente quanto spendono oggi gli USA per le armi (da soli coprono quasi il 50% della spesa mondiale annua per gli armamenti, la quale spesa, peraltro, rimane quasi tutta in patria, salvo rari contractor britannici).

Tutti vorrebbero essere liberi, ma per essere liberi, bisogna prima essere autonomi. Se non ti armi fino ai denti, l'alternativa è sceglierti un padrone che ti protegga, sperando che il prezzo che ti chiede non sia troppo alto. Succede anche ai commercianti che pagano il pizzo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 18/11/2013 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
DrHouse, mi dispiace veramente (credimi, non sto scherzando) ma se la pensate così, ve lo meritate tutto 'sto mondo di merda...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
DrHouse, mi dispiace veramente (credimi, non sto scherzando) ma se la pensate così, ve lo meritate tutto 'sto mondo di merda...

Dipendesse da me, non ci sarebbero armi.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 18/11/2013 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
DrHouse, e allora?
de che stamo a parlà?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/11/2013 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
DrHouse, e allora?
de che stamo a parlà?

Stiamo parlando essenzialmente di chi comanda e di chi prende ordini, di chi ha facoltà di decidere e di chi, invece, può solo accettare decisioni prese da altri per lui.

Se parlassimo di quello che vogliamo, il thread si chiamerebbe probabilmente "Descrivi il tuo mondo ideale". E io nella mia lista di desideri avrei certamente incluso tra i primi cinque punti l'abolizione completa di tutte le armi, non solo quelle di distruzione di massa, ma anche quelle per la difesa personale, e, senza dubbio, anche un'Italia senza basi NATO e senza la CIA annidata da più di 50 anni praticamente in ogni palazzo del potere e in ogni principale redazione di giornale.

Ma sfortunamente non si parla di questo. Io mi adeguo soltanto.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 19/11/2013 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
sertes, la mia domanda era precisa:
chi dovrebbe lanciarlo 'sto missile, i cattivissimi iraniani?
la Russia se non paghiamo il gas?
o gli stessi americani, ma allora ce lo lancerebbero dal nostro territorio, il massimo della sfiga...
oddio, mancano all'appello anche i nordcoreani ma me sa che siamo un pò lontanucci e poi ci sarebbero gli israeliani...
vabbè, a quelli basta che gli compriamo i limoni e le arance JAFFA e che distruggiamo i nostri tarocchi siciliani e s'accontentano...


Considerando che intervieni solo per sfottere, allora le tue faccine te le puoi ficcare in culo.

Il mio tempo vale poco, ma vale comunque un po' di più delle tue continue cazzate.

Bye bye
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2013 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
Io mi adeguo soltanto.


DrHouse, è questo il problema, sono 70 anni che ci adeguiamo.
Per sertes:
evita di insultare, per favore, io non l'ho fatto.
e non ti stavo prendendo per il culo, vorrei proprio sapere da chi dobbiamo difenderci noi italiani, te l'ho chiesto ma non mi hai risposto.
sertes, ultimamente sei un pò troppo aggressivo nei confronti di chi non la pensa ESATTAMENTE come te.
diamoci una calmata...


edit: le mie faccine erano dirette a Israele, non a te.
un'innocente battuta verso il mio bersaglio preferito e tu ti incazzi.
boh...


edit2: e poi, io interverrei solo per sfottere?
mi sto facendo il culo nei thread sull'economia e tu mi scambi per Pyter?
Bel ringraziamento...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 19/11/2013 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
DrHouse, è questo il problema, sono 70 anni che ci adeguiamo.

Ci riprovo.
Tu hai detto che vorresti gli americani fuori dall'Italia. Mi diresti gentilmente come pensi di realizzare questo piano?

Quello che io ho cercato di spiegarti finora è che una cosa è quello che ci piacerebbe, altra cosa è quello che possiamo fare. Poi, se ti fa piacere, puoi pensare che il mondo va di merda per colpa di gente come me, per carità. Ma io vorrei capire solo se il tuo è un semplice desiderio, un'utopia (e in tal caso ovviamente la posso condividere) o se, invece, è anche un progetto e allora mi dovresti spiegare come intendi realizzarlo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 19/11/2013 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Sertes

Sarebbe un gesto onesto e gentile rispondere alla domanda di Toussaint:

" Chi te lo dovrebbe lanciare un missile intercontinentale all'Italia? "
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 19/11/2013 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Secondo me a tirarla possone essere sia la Russia che la Cina...

Cioè noi teniamo bombe USA sul nostro territorio quindi siamo una minaccia per Russia e Cina (credo)...

Per cui avranno programmato di colpire le basi italiane... ma credo sia una misura standard...

Sai che il nemico ha tot basi con bombe nucleari, SICURAMENTE quelle le metti tra i bersagli...

Però uno scontro nucleare secondo adesso è fuori questione...

O si inventano una false flag coi contro cazzi, oppure niente...

Credo preferiscono farsi guerra economica, o a finanziarne altre in stati del terzo mondo... o dove gli capita...

WAR (non nucleare) = BUSINESS ;

Per cui andranno dove c'è business...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 19/11/2013 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
DrHouse, fammi capire.
Pensi veramente che l'Italia possa competere militarmente con le grandi potenze?
Cioè, noi potremmo comprare oggi gli F35 per un domani utilizzarli proprio per cacciare gli USA dall'Italia?
Non credo che tu voglia dire questo, perchè altrimenti mi metto a ridere.
E' più probabile che tu voglia dire, ci alleiamo coi russi che così ci aiutano a cacciare via gli USA.
A Parte che così sarebbe sicuramente più probabile un conflitto atomico sul nostro paese, ma a che servirebbe cacciare gli americani per metterci i russi?
PEPPA PE' PEPPA, ME ME TENGO PEPPA MIA...
Invece, ti sollevi con dignità come popolo e dai gli otto giorni agli USA.
Loro ti invadono?
E allora fai un altro Vietnam, un altro Iraq...
O sennò famo pippa, che è meglio...
E teniamoci anche gli F35 e i 30 miliardi da cacciare, perchè è tutto un pacchetto regalo con le basi USA e NATO...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 19/11/2013 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
@Sertes

Sarebbe un gesto onesto e gentile rispondere alla domanda di Toussaint:

" Chi te lo dovrebbe lanciare un missile intercontinentale all'Italia? "


La gentilezza l'ho finita quando ho letto "SPECTRE", e la mia onestà non è mai stata messa in discussione.

Per tua informazione, s'intende.

Buona continuazione.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2013 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Sertes

La verità è che noi non abbiamo nemici, non abbiamo nessuno che vorrebbe bombardarci o invaderci e che non abbiamo bisogno di deterrenti nucleari e chimico-batteriologici.

Questo lo dicono i fatti.

In virtù di queste verità l'Italia disonora se stessa e il suo popolo ogni secondo in cui quelle armi restano sul nostro territorio.

Non è una questione di rompere alleanze militari quali la NATO o più strettamente quella con gli USA, quanto piuttosto di essere realistici e responsabili.

La rimozione di armi di distruzione di massa dal territorio italiano è una cosa che non va a danneggiare la nostra sicurezza come avete affermato (mancanza di un deterrente - impossibilità di VENDETTA) ma che va nella direzione opposta cioè aumenta la nostra sicurezza, perché ci libera dall'essere una minaccia noi per il mondo non il mondo per noi.

L'ipocrisia la fa da padrone ma ancor più da padrone lo fa la menzogna.

Una menzogna che nega il nostro essere una minaccia, una menzogna che nega i RISCHI SENZA BENEFICI che il possedere armi di distruzione di massa in territorio italiano ci porta ad esporci.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 19/11/2013 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
La verità è che noi non abbiamo nemici, non abbiamo nessuno che vorrebbe bombardarci o invaderci e che non abbiamo bisogno di deterrenti nucleari e chimico-batteriologici.


Ma infatti, noi siamo siamo bersagli per conto terzi...

L'italia dal punto di vista militare è nulla...

Se ci sparano i missili ICMB non è mica perché vogliono del male all'Italia, ma perché in Italia ci stanno armi nucleari USA che vanno neutralizzate...

O come second strike per pura vendetta...

Il fatto che NOI vogliamo le armi nucleari fuori dalle palle è una cosa...

Cosa vogliono gli USA è un'altra...

E noi siamo colonia USA...

Poi con la classe politica che ci ritroviamo...

Bisognerebbe fare un referendum... ma tanto anche se vincesse il fronte contro le armi nucleari, comunque non avrai mai la garanzia che gli USA mantengano la parola perché dovresti eliminare le basi (TUTTE)...

E secondo te gli USA permetteranno mai di perdere il controllo del centro del Mediterraneo che sta ritornando ad essere una regione militare strategica?

Cioè se Gli USA decidessero di abbandonare la full spectrum dominance, allora qualcosa potrebbe succedere, ma questo scenario è fantascientifico...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 19/11/2013 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi è il vero nemico dell'Europa?
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Attento Merio penso tu stia facendo un po confusione su un punto:

Non si parla di chiudere le Basi.

Le basi anche se a malincuore possono rimanere come appoggio logistico atterraggio, decollo, manutenzione veicoli e tutte le funzioni legate all'appoggio nelle missioni di tutela come da accordi, ciò che deve andarsene ed anche in fretta sono "le Armi di distruzione di massa".

Dirgli di levare quelle sozzerie dal nostro territorio non è chiudere le basi congiunte o spezzare le collaborazioni militari ma semplicemente tutelare gli interessi nazionali.

Ci sono dei limiti anche tra alleati, limiti morali e fisici che non possono essere infranti.

Non so campi di prigionia illegali (guantanamo) noi qui possiamo rifiutarci di averli sul nostro territorio senza spezzare l'alleanza, stessa cosa possiamo fare con le armi di distruzione di massa basta la volontà politica.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 19/11/2013 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA