Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Il M5S incontra Julian Assange

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
E allora sarà rivoluzione causata...non leggerla quì.
Qualsiasi colore va bene.

.. e rivolto a... non ricordo.. *
l'asterisco che rimanda ad una insolita scoordinata derivata.
Così diviene logico unire scoordinata e derivata
Scoordinata: *per precisione: la mia tesi è che il tuo metodo in questo frangente sia integralmente sbagliato.

Precisione: notevole precisione dato ricavato dalla derivata: i miei criteri di giudizio sono senz'altro molto prudenti.

Azz, eh bravo...pipponi mentali no eh?
Pipponi mentali: Il mio soffermarmi (che però, data la sovrabbondanza di disclaimer sulle mie intenzioni, proprio non poteva lasciar luogo a fraintendimenti, Santo Cielo!)...

Chi sarebbero i disclaimer quelli come...niente nomi al momento eppure vi è stato chiesto più di una volta: ma di cosa cazzo state parlando considerando l'entrata in scena dei tuoi pipponi mentali.

E' fantastico avere a che fare con matematici che si riempiono della loro somma senza ricavarne mai il totale. Cos'ì: Poi ricapitola sta ceppa...

Mittente Stramatta
Destinatario RedKnight
Inviato il: 11/12/2013 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
da Sertes il 11/12/2013 12:40:03

Giusto per chiarezza:

Giuliano Ferrara è un disinformatore, non un gatekeeper. Che lui fosse di parte era chiaro a tutti, il fatto che abbia ammesso di lavorare per la CIA è solo un aggiunta a quanto si poteva constatare da fuori.


Scusa ma, abbiamo uno che rientra nella definizione di gatekeeper data da chi non crede nell'esseremitologico "gatekeeper"!

Cioè, lui prendeva soldi dalla CIA per dargli alcune informazioni, che quindi FILTRAVA e non pubblicava sui suoi giornali.
Altrimenti la CIA avrebbe comprato il giornale come tutti ... o no?

E' la traduzione letterale!

Che poi, OLTRE a filtrare (gatekeeper) scrivesse anche un mucchio di stronzate (disinformatore) io sono d'accordo, ma non vorrei che alcuni ti accusassero di "non avere prove". ^__^
Inviato il: 11/12/2013 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Diciamo che il gatekeeper è più una persona di riferimento, a cui ti viene da pensare subito se hai un dubbio riguardo un argomento.

Ad esempio, se pensi alle magagne di Berlusconi pensi a Travaglio, che sull'argomento è l'autorità indiscussa.

Ecco, se tu pensi che Travaglio si sia costruito questa nomea col solo scopo di spenderla poi in favore del parlare solo dei guai piccoli di Berlusconi e negare i guai ENORMI di Berlusconi, allora lui è un gatekeeper.

A me invece risulta che Travaglio sia partito dall'intervista con Luttazzi in cui presentava il suo libro in cui chiedeva: dove ha preso i soldi Berlusconi per iniziale le sue attività? Capito, è partito dal fulcro del problema, e ha continuato così.

---

Altro elemento del gatekeeper è la superiorità, lui è così superiore che non si abbassa al dialogo col popolino, nemmeno sul suo argomento (sennò si scopre, si compromette!)

E infatti Assange dopo l'intervista al Belfast Telegraph è stato ben attento a selezionare le domande che gli venivano fatte, ad esempio nella "finta chat" è stato lui tra le centinaia di domande che gli venivano fatte a selezionare a quali rispondere.

Dovremmo fare una bella delegazione di LC e andare a trovarlo all'ambasciata ecuadoregna a Londra.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Giusto per chiarezza:

Giuliano Ferrara è un disinformatore, non un gatekeeper. Che lui fosse di parte era chiaro a tutti, il fatto che abbia ammesso di lavorare per la CIA è solo un aggiunta a quanto si poteva constatare da fuori.

Uno come Paolo Attivissimo, che ha ammesso di venire pagato per fare trasmissioni di debunking sul 9/11 è a mezza via, perché fa sia disinformazione, e sia si è costruito un ruolo di "svelatore di bufale" che sfrutta per dire che i complotti sono tutti bufale.

Fin qui avrei potuto scriverlo io. È esattamente in linea con quello che ho scritto nel mio post lungo. Il disinformatore è pagato per fare il suo lavoro, è un agente a tutti gli effetti, il gatekeeper no.

Citazione:
Assange non ha mai detto nulla di interessante, fin dall'inizio, eppure è stato osannato, veramente osannato, da tutti i mass media mondiali quale l'uomo che raccontava i segreti scomodi. Li vai a vedere: sono tutte cazzate, o cose funzionali ad un determinato sistema di potere dell'asse Londra-Washington-TelAviv.

Anche su questo siamo d'accordo. Assange non ha mai detto niente di significativo, l'ho ripetuto fino alla nausea. Quando ho tirato fuori Snowden, l'ho fatto proprio per rimarcare le differenze. Red, tutt'al più, sostiene che certi cablogrammi sono comunque utili da conoscere e rivelano alcuni aspetti interessanti, ma anche lui ammette che le rivelazioni di Assange hanno avuto finora un peso insignificante. Quindi, tracciamo una bella linea e diciamo che fin qui siamo tutti d'accordo.
Citazione:
Poi lo senti parlare di complotti, e li schernisce.
Allora i fatti sono chiari: i segreti veri sono quelli che dice lui, ogni cosa di più (dal 9/11 al Bilderbergs all'ufologia) è qualcosa da ignorare o schernire, al pari di chi dice di essere l'anticristo. Gatekeeper da definizione.

Cioè la differenza tra i vari tipi di agenti dell'informazione (giornalista, disinformatore, falso amico, gatekeeper) è il ruolo, se è riconosciuto oppure no.

Si tratta di guardare ai fatti e applicare delle definizioni, cercando di lasciare fuori il più possibile i pregiudizi, tutto qui.

Ecco, qui, invece, ci dividiamo. Io continuo a non vedere negli esempi che hai fornito finora la prova che Assange sarebbe un disinformatore, o, per essere ancora più chiari, che Assange sia manovrato e tiri fuori cablogrammi ad hoc per finalità precise. Ci vedo, piuttosto, un atteggiamento abbastanza tipico qui dentro, che è quello di voler etichettare come gatekeeper chiunque non dica quello che vorremmo dicesse. Ma su questo ho già parlato anche troppo e non vado oltre.

Mi permetto solo di riporre la stessa domanda. Il giorno in cui anche Snowden dovesse dire che non crede all'11 settembre come a un complotto del governo o che ritiene i complottisti una banda di paranoici fregnacciari, che fate? Lo spostate nella categoria gatekeeper? Iniziate a dubitare anche di lui? Iniziate a pensare che anche tutte le informazioni sui progetti di spionaggio dell'NSA che finora ha reso pubbliche sono solo una cortina fumogena, ad esempio per allontanare l'attenzione da altre verità più scomode? Cambiate idea voi sull'11 settembre perché, per coerenza, avete creduto a Snowden?

Giusto per capire, eh. Mi sembra evidente che qui nessuno vuole convincere nessuno. E, per l'ennesima volta: io non escludo affatto che Assange possa essere veramente un disinformatore. Sto solo dicendo che per ora non mi avete affatto convinto che lo sia realmente.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Mi permetto solo di riporre la stessa domanda. Il giorno in cui anche Snowden dovesse dire che non crede all'11 settembre come a un complotto del governo o che ritiene i complottisti una banda di paranoici fregnacciari, che fate? Lo spostate nella categoria gatekeeper? Iniziate a dubitare anche di lui?


CERTO CHE SI'!!!

Sono i fatti che guidano i giudizi, non viceversa!

(guardacaso Snowden voleva parlare anche di più, ma sono stati i russi a dirgli che doveva trattenersi, e a porre dei limiti sulle sue rivelazioni se voleva il visto per uscire dall'aereoporto. Sempre se guardiamo prima ai fatti e poi su questi costruiamo delle conclusioni)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Mi permetto solo di riporre la stessa domanda. Il giorno in cui anche Snowden dovesse dire che non crede all'11 settembre come a un complotto del governo o che ritiene i complottisti una banda di paranoici fregnacciari, che fate? Lo spostate nella categoria gatekeeper? Iniziate a dubitare anche di lui?


CERTO CHE SI'!!!

Sono i fatti che guidano i giudizi, non viceversa!

(guardacaso Snowden voleva parlare anche di più, ma sono stati i russi a dirgli che doveva trattenersi, e a porre dei limiti sulle sue rivelazioni se voleva il visto per uscire dall'aereoporto. Sempre se guardiamo prima ai fatti e poi su questi costruiamo delle conclusioni)

Certo che sì cosa? Non ho capito, inizi a dubitare anche di lui?
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Allora te lo riscrivo: i giudizi nascono dai fatti.

Qualora uno come Snowden dovesse rilasciare una dichiarazione secondo cui a parer suo esistono complotti veri e complotti fasulli, ed è costantemente infastidito da chi segue complotti fasulli come il 9/11 quando invece lui dice tutto quello che c'è da dire sui complotti veri, allora lo considererei un gatekeeper, perchè tale è la definizione di gatekeeper: una persona che si costruisce un autorevolezza in un settore, rivelando segreti di entità medio bassa, al solo scopo di spendere la sua autorevolezza sul settore per evitare che si parli di segreti di entità medio grande.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
DrHouse
Non ho capito, inizi a dubitare anche di lui?

Perché no? C'è gente che dubita persino di Gesù Cristo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/12/2013 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Allora te lo riscrivo: i giudizi nascono dai fatti.

Qualora uno come Snowden dovesse rilasciare una dichiarazione secondo cui a parer suo esistono complotti veri e complotti fasulli, ed è costantemente infastidito da chi segue complotti fasulli come il 9/11 quando invece lui dice tutto quello che c'è da dire sui complotti veri, allora lo considererei un gatekeeper, perchè tale è la definizione di gatekeeper: una persona che si costruisce un autorevolezza in un settore, rivelando segreti di entità medio bassa, al solo scopo di spendere la sua autorevolezza sul settore per evitare che si parli di segreti di entità medio grande.

Bene, ne prendo atto.
Io la vedo diversamente. Per me Snowden può dire quello che vuole sul 9/11, io non gli crederò sulla parola. Se dubito persino di Pieczenic, nonostante dica cose che confermano quello che io penso e credo di poter provare sul 9/11, perché dovrei prendere per oro colato quello che dice Snowden? A meno che Snowden non presenti prove inconfutabili che confermano la versione ufficiale, ma dubito fortemente di questa eventualità.

Quindi, per me, se dovesse limitarsi a dire semplicemente quello che pensa sul 9/11 e su chi crede sia stato un complotto del governo (come ha fatto Assange), per me resterebbero valide le sue rivelazioni sull'NSA, che ha provato con documenti ufficiali, mentre resterei fermo nelle mie attuali convinzioni sul 9/11, visto che non porterebbe nessuna prova concreta, se non la sua legittima opinione, su questo argomento.

Non vedrei nessun motivo per chiamarlo gatekeeper, né, per quanto mi ruguarda, per cambiare idea.
Prendo atto del tuo pensiero. Evidentemente abbiamo una concezione diversa di che cosa significhi "i giudizi nascono dai fatti". Per me significa quello che ho appena scritto.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Calma, calma, se devi prendere atto del mio pensiero non lo devi scrivere te.

Io sulla parola non credo a nessuno, ci mancherebbe.

E' che se uno sfrutta la sua credibilità e la sua affidabilità per far passare una cosa che so essere una menzogna, che allora ho la certezza che è un gatekeeper.

E' un po' diverso da come l'hai scritto tu.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
E' fantastico avere a che fare con matematici che si riempiono della loro somma senza ricavarne mai il totale. Così: Poi ricapitola sta ceppa...

Questa frase pharaonica più che paranoica non è mia e in verità non so di chi sia chiederò al Conte se ne sà qualcosa.

D'altronde non è da tutti essere il Keeper del proprio Gate ed è grazie a ciò che ogni trimestre è scandito dall'incontro con il Conte.
Ciao Alfred ci sentiamo intorno alle 12 nella nona paranoica House...azz scusa Conte volevo dire pharaonica.

House: uno svago più che un lavoro l'avere a che fare con le Casematte.
Inviato il: 11/12/2013 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
E' che se uno sfrutta la sua credibilità e la sua affidabilità per far passare una cosa che so essere una menzogna, che allora ho la certezza che è un gatekeeper.

E' un po' diverso da come l'hai scritto tu.

No, no, Sertes, non ci capiamo.
Per me la credibilità non conta un cazzo. Ora, non mi prendere alla lettera, ovvio che la stessa cosa detta da me o detta da Pieczenic non è esattamente la stessa cosa, ma non è questo il punto. L'opinione non è una prova. Snowden per me è attendibile quando parla di NSA non perché dice cose che io voglio sentirmi dire e nemmeno perché ha lavorato effettivamente all'NSA, ma perché ha presentato prove. Pieczenic per me è credibile quando dice che il 9/11 è stato un inside job perché è uno che conosce profondamente l'amministrazione americana ed è stato lui stesso un disinformatore (per sua ammissione), pur tuttavia, non avendo presentato per ora nessuna prova documentale o fisica in più di quelle di cui già disponiamo noi, sono obbligato, a rigore, a prenderlo con le molle. In altre parole, lo ritengo credibile, ma non mi spingo oltre, perché la sua resta pur sempre un'opinione.

Ribadisco: l'opinione è un parere, non è una prova. Per quanto autorevole e attendibile possa essere, non è la verità. Altrimenti, dovremmo dare ragione ad Attivissimo quando cita "gli esperti" che, a suo dire, hanno messo la parola fine sui dubbi dei complotisti. E anche Chomsky usa lo stesso ragionamento, se hai guardato il mio video. Per me contano le prove. Quando porteranno prove conclusive che il 9/11 è andato come dicono loro, dirò pubblicamente che ho preso un abbaglio e gli darò ragione. Le loro opinioni mi limito a registrarle, per me non contano un cazzo ai fini dell'accertamento della verità. E che lo dica Snowden, lo dica Assange o lo dica Chomsky, per me fa lo stesso. Le opinioni restano opinioni, le prove restano prove.

Spero di essere riuscito a farmi capire.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Si ma quello che non vuoi capire è che io ho prove che Assange mente

Assange mente sul 9/11
Assange mente sul Bilderbergs
Assange mente sugli ufo
Assange mente sui missili coreani venduti all'iran
Assange mente sulla morte di Calipari
Assange mente sul fosforo bianco israeliano
Assange mente sui campi d'addestramento irakeni gestiti dagli iraniani

Ovunque scavi, Assange mente.

E mente in favore dei soliti noti: Cass Sunstein è stato il primo ad applaudire al ruolo di wikileaks, e gli Israeliani hanno dichiarato che erano tranquilli rispetto al successivo rilascio che niente li avrebbe potuti interessare.

E tutti i media, all'unisono: braaaavo Assange che ci racconta i segreti.

(scusa Red per il riepilogo )

---

E io NON dovrei trarre delle conclusioni?

DOMANDA PER RED E HOUSE

Se un crollo ha 10 elementi in comune con una demolizione controllata e zero elementi in comune con i crolli gravitazionali, devo avere prova diretta delle bombe, o posso dire che è una demolizione controllata, e se non lo è spetta a chi sostiene che è un crollo gravitazionale dimostrarmi il contrario?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Sertes

Quindi anche Beppe Grillo è un disinformatore e un gatekeeper secondo il tuo punto di vista?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 11/12/2013 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Si ma quello che non vuoi capire è che io ho prove che Assange mente

Assange mente sul 9/11
Assange mente sul Bilderbergs
Assange mente sugli ufo
Assange mente sui missili coreani venduti all'iran
Assange mente sulla morte di Calipari
Assange mente sul fosforo bianco israeliano
Assange mente sui campi d'addestramento irakeni gestiti dagli iraniani

Ovunque scavi, Assange mente.

E mente in favore dei soliti noti: Cass Sunstein è stato il primo ad applaudire al ruolo di wikileaks, e gli Israeliani hanno dichiarato che erano tranquilli rispetto al successivo rilascio che niente li avrebbe potuti interessare.

E tutti i media, all'unisono: braaaavo Assange che ci racconta i segreti.

(scusa Red per il riepilogo )

---

E io NON dovrei trarre delle conclusioni?

Dipende quali sono le conclusioni. Se sono quelle che hai illustrato finora (Assange è un disinformatore e mente intenzionalmente) secondo me no, perché non hai le prove. Ma ormai abbiamo chiarito che su questo punto la vediamo diversamente, quindi ognuno si tiene la propria opinione e finisce qui.

Citazione:
DOMANDA PER RED E HOUSE

Se un crollo ha 10 elementi in comune con una demolizione controllata e zero elementi in comune con i crolli gravitazionali, devo avere prova diretta delle bombe, o posso dire che è una demolizione controllata, e se non lo è spetta a chi sostiene che è un crollo gravitazionale dimostrarmi il contrario?

Ad oggi non abbiamo prove conclusive per affermare che le tre torri siano state demolite. Quello che abbiamo è una lunga serie di indizi che suggeriscono la demolizione, ma non una prova conclusiva. La nanothermite è un elemento completamente anomalo in quello scenario, in poche parole, non ci doveva essere. Ma di per sé non dimostra che le torri sono state demolite con la nanothermite. Ad esempio, può essere stata usata "solo" come innesco o come per ridondanza (per capirci, il metodo primario può essere stato un altro e la nanothermite può essere stata solo un piano B). Quello che possiamo dire, inoltre, è che la versione ufficiale non ha prove. Non esiste nessuna prova, né fisica (NIST), né documentale, né umana (testimonianze di sopravvissuti, di deceduti parlando alla radio ecc.) che confermi un crollo gravitazionale dovuto alla temperatura. Inoltre, non esistono antecedenti di nessun tipo e la spiegazione del crollo viola leggi fisiche e non spiega una serie di palesi obiezioni.

Il resto è speculazione o, se preferiamo, opinione. E come dico sempre nei thread sull'11 settembre, i pareri tecnici restano pareri tecnici, non si trasformano magicamente in prove. Daniele Coppe può essere benissimo in buona fede. Ma per me, il suo resta solo un parere, almeno finché non porta o non è supportato da prove empiriche. Non per questo è necessariamente un gatekeeper o un disinformatore.
Ci siamo?
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
@Sertes

Quindi anche Beppe Grillo è un disinformatore e un gatekeeper secondo il tuo punto di vista?


No, perchè l'ammontare di cose buone che ha fatto e di segreti che sta svelando supera ampiamente il numero di cose importanti su cui tace.

Nel giornalismo, e specialmente nella politica, c'è anche un concetto di progressione, che mira a raggiungere uno scopo utile anche a dispetto delle buone speranze. La politica è l'arte del possibile.

Quindi per essere chiari non serve a nulla parlare di scie chimiche a chi ancora accetta gli inceneritori. Anzi, parlare di scie chimiche con chi non è preparato rischia di bruciarti, quando poi hai tutti contro anche sugli argomenti certi, è un azzardo andare su quelli controversi.

E Beppe non s'è mai proposto come uno che diceva "tutta la verità" o che "svelava i segreti", ma bensì come uno che diceva la cosa giusta, faceva la cosa giusta, senza percepirne i guadagni, anzi mettendoci del proprio.

Però capisco anche che per alcuni possa esserlo, una sorta di gatekeeper involontario. Per me sta facendo tutti i passi al momento giusto, un paio d'anni fa non parlava neanche di signoraggio, ora l'argomento è arrivato in parlamento, con la potenza di essere stato ripreso anche dal web sul suo sito (il signoraggio è un argomento storicamente di destra, e qualcuno aveva già timidamente provato a parlarne in parlamento)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Ad oggi non abbiamo prove conclusive per affermare che le tre torri siano state demolite. Quello che abbiamo è una lunga serie di indizi che suggeriscono la demolizione, ma non una prova conclusiva. La nanothermite è un elemento completamente anomalo in quello scenario, in poche parole, non ci doveva essere. Ma di per sé non dimostra che le torri sono state demolite con la nanothermite. Ad esempio, può essere stata usata "solo" come innesco o come per ridondanza (per capirci, il metodo primario può essere stato un altro e la nanothermite può essere stata solo un piano B). Quello che possiamo dire, inoltre, è che la versione ufficiale non ha prove. Non esiste nessuna prova, né fisica (NIST), né documentale, né umana (testimonianze di sopravvissuti, di deceduti parlando alla radio ecc.) che confermi un crollo gravitazionale dovuto alla temperatura. Inoltre, non esistono antecedenti di nessun tipo e la spiegazione del crollo viola leggi fisiche e non spiega una serie di palesi obiezioni.


Ma porca puttana!!!

Ok, opinione tua.

Io comunque ho parlato di 10 prove, non di nanothermite. Ti metto gli altri 9: innesco immediato, crollo completo, squibs, eiezione laterale, acciaio fuso, rumori di esplosioni, velocità di caduta, polverizzazione, simmetria.

Citazione:
Il resto è speculazione o, se preferiamo, opinione. E come dico sempre nei thread sull'11 settembre, i pareri tecnici restano pareri tecnici, non si trasformano magicamente in prove. Daniele Coppe può essere benissimo in buona fede. Ma per me, il suo resta solo un parere, almeno finché non porta o non è supportato da prove empiriche. Non per questo è necessariamente un gatekeeper o un disinformatore.
Ci siamo?


No, non ci siamo affatto, mi è chiara la tua opinione ma non la condivido per niente, e se Dio vuole non è condivisa neanche dal 9/11 truth, nè da Consesus 9/11.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
No, non ci siamo affatto, mi è chiara la tua opinione ma non la condivido per niente, e se Dio vuole non è condivisa neanche dal 9/11 truth, nè da Consesus 9/11.

Non puoi nemmeno dimostrare che è stata una demolizione tradizionale, perché non lo è stata. Pertanto, tieniti basso e limitati a parlare di ciò su cui sei inattaccabile. Questo almeno è il mio sincero consiglio, poi ovviamente fai come ti pare.

Inoltre, nel movimento ci sono diecimila visioni diverse e, sinceramente, pur con tutta la stima e l'amicizia che ho per te, non sei autorizzato ad affermare che la tua è la posizione dell'intero movimento.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Inoltre, nel movimento ci sono diecimila visioni diverse e, sinceramente, pur con tutta la stima e l'amicizia che ho per te, non sei autorizzato ad affermare che la tua è la posizione dell'intero movimento.


Ma te stai partendo per la tangente, io questo non l'ho mai detto.

Quella è la posizione di ae911truth.org, a cui IO mi attengo.

Dai valà, lascia ben perdere.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#200
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

perspicace ha scritto:
@Sertes

Quindi anche Beppe Grillo è un disinformatore e un gatekeeper secondo il tuo punto di vista?


No, perchè l'ammontare di cose buone che ha fatto e di segreti che sta svelando supera ampiamente il numero di cose importanti su cui tace.

Nel giornalismo, e specialmente nella politica, c'è anche un concetto di progressione, che mira a raggiungere uno scopo utile anche a dispetto delle buone speranze. La politica è l'arte del possibile.

Quindi per essere chiari non serve a nulla parlare di scie chimiche a chi ancora accetta gli inceneritori. Anzi, parlare di scie chimiche con chi non è preparato rischia di bruciarti, quando poi hai tutti contro anche sugli argomenti certi, è un azzardo andare su quelli controversi.

E Beppe non s'è mai proposto come uno che diceva "tutta la verità" o che "svelava i segreti", ma bensì come uno che diceva la cosa giusta, faceva la cosa giusta, senza percepirne i guadagni, anzi mettendoci del proprio.

Però capisco anche che per alcuni possa esserlo, una sorta di gatekeeper involontario. Per me sta facendo tutti i passi al momento giusto, un paio d'anni fa non parlava neanche di signoraggio, ora l'argomento è arrivato in parlamento, con la potenza di essere stato ripreso anche dal web sul suo sito (il signoraggio è un argomento storicamente di destra, e qualcuno aveva già timidamente provato a parlarne in parlamento)

Scusa Sertes, ma questo conferma proprio che anteponi il tuo bias ai fatti. A parte che vorrei capire quali sarebbero i segreti che ha rivelato Beppe Grillo (ma ok, lasciamo perdere, è anche vero che lui non si è mai proposto come un whistleblower), quello di cui non ti rendi conto è che la domanda di perspicace è esattamente quello cui si va fatalmente incontro quando si pretende di etichettare come gatekeeper quelli che non dicono esattamente quello che vorremmo dicessero.
È dall'inizio del thread che mi sono permesso di metterti in guardia su questo rischio.

Per la cronaca: io non penso che Grillo sia un gatekeeper, questo voglio dirlo forte e chiaro. Se non parla espressamente di 9/11 per me ha tutto il diritto di farlo, quali che siano i motivi. È proprio l'approccio che stai usando che io contesto, non quello che Grillo dice o non dice.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ecco, giusto per chiarezza

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ciao, io lascio LC per qualche giorno.

Non ci posso veramente credere del livello a cui siamo arrivati.

(scusate per il messaggio personale, ma come mi arrivano attacchi personali così mi prendo un po' di spazio per un messaggio personale)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/12/2013 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ciao, io lascio LC per qualche giorno.

Non ci posso veramente credere del livello a cui siamo arrivati.

(scusate per il messaggio personale, ma come mi arrivano attacchi personali così mi prendo un po' di spazio per un messaggio personale)

Attacchi personali? Da chi? Dove?
Sertes, mi sembra che dovresti imparare ad accettare posizioni un po' diverse dalla tua senza per questo sentirti attaccato personalmente o sentirti messo in discussione.

Non è da te.

EDIT
E grazie a Dio che siamo in disaccordo su qualcosa. Altrimenti LC diventerebbe come undicisettembre, dove chi scrive o è censurato o si sente in dovere di confermare al 100% quello che scrivono i redattori, tanto per guadagnarsi i suoi 30 secondi di gloria.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
LoL SE SNOWDEN DOVESSE DIRE CIO' CHE ASSANGE HA GIA' DETTO?!?

Tu cosa avresti risposto se qualcuno ti avesso posto questa "scriteriata" congettura.
L'intelligenza umana è sconfinata in una arida prateria.
La differenza fra il paranoico e Te consiste nell'educazione mentale.
Il paranoico "gioca" con il suo intelletto, tu "giochi" con la ragione degli altri.

Mittente Stramatta
Destinatario Una fiction in TV.
Inviato il: 11/12/2013 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Il paranoico "gioca" con il suo intelletto, tu "giochi" con la ragione degli altri.

Se "gioco con la ragione" di Sertes è perché penso che ce l'abbia e voglio capire come la usa. Se permetti. Se lo ritenessi un coglione, non perderei il mio tempo con lui.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/12/2013 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#206
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Ciao, io lascio LC per qualche giorno.
Luogocomune è morto.

- F. W. Nietzsche
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 11/12/2013 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Se "gioco con la ragione" di Sertes è perché penso che ce l'abbia e voglio capire come la usa. Se permetti. Se lo ritenessi un coglione, non perderei il mio tempo con lui.

E di certo non la comprenderai dato il bias finora mostrato e l'apice ne cosituisce la base: LoL SE SNOWDEN DOVESSE DIRE CIO' CHE ASSANGE HA GIA' DETTO?!?

Già "tesi presupposte" che vorrebbero scardinare "tesi poste"
Ora li trasporto attivi e impazienti in qualcosa da far dire a un *personaggio che in fondo sembrerebbe star sui coglioni a tutti...però il metodo...
che mondo.

*Assange
Inviato il: 11/12/2013 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Scusa Sertes, ma questo conferma proprio che anteponi il tuo bias ai fatti. A parte che vorrei capire quali sarebbero i segreti che ha rivelato Beppe Grillo (ma ok, lasciamo perdere, è anche vero che lui non si è mai proposto come un whistleblower), quello di cui non ti rendi conto è che la domanda di perspicace è esattamente quello cui si va fatalmente incontro quando si pretende di etichettare come gatekeeper quelli che non dicono esattamente quello che vorremmo dicessero.


Veramente la risposta coonferma proprio il contrario, se anteponesse il bias ai fatti, penserbbe che grillo è un gatekeeper, invece i fatti dimostrano che non lo è.

Intanto Grillo non ha mai detto: l'11 settembre è andato come dicono!

Anzi, sul suo sito ha dato spazio anche a Giulietto Chiesa: http://www.beppegrillo.it/2006/05/911_senza_verit_1.html

Non ha preso una posizione, ma è comprensibile per quanto detto da Sertes.

In compenso si può notare che Sertes (come al solito) risponde alle domande, tu no.

La sua domanda sul crollo che AVREBBE 10 cose in comune etc etc, era ipotetica, bastava un SI o un NO e te sei entrato in un'inutile spiegazioncina da maestro elementare ... SE un crollo ha 10 cose in comune con una demolizione controllata e manco una con un crollo spontaneo, ALLORA tutti, TU pure, direbbero che è stata una demolizione controllata.

Ma ammetterlo manderebbe a puttane il tuo ragionamento, perchè la stessa logica si potrebbe usare anche con Assange.
Inviato il: 11/12/2013 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________
___________

Sertes, ti invito caldamente a rimanere, ci sono cose importanti da discutere sul Sito e non solo qui.

Lo sa anche mia nonna all'ospizio che Assange è un Gatekeeper ... questo è solo un momento di transizione ove qualcuno inciampa nelle logiche delle caselle.

Provvedi a rientrare, subito, e invito ovviamente anche tutti gli altri a rimanere.


Citazione:
Quindi anche Beppe Grillo è un disinformatore e un gatekeeper secondo il tuo punto di vista?


Certo, come no, per questo è vietato candidarsi a coloro che considerano l'11 settembre un Inside Job ...

... minchia, un virus deve avere colpito LC ... o qualcuno si sta fregando le password e interviene al posto di altri
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/12/2013 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Il M5S incontra Julian Assange
#210
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ciao, io lascio LC per qualche giorno.

Non ci posso veramente credere del livello a cui siamo arrivati.

(scusate per il messaggio personale, ma come mi arrivano attacchi personali così mi prendo un po' di spazio per un messaggio personale)



Inviato il: 11/12/2013 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA