Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Nelson Mandela ci ha lasciato...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Hehehe... la furia anti-razzista e' inarestabile.

Invisbile, vabbe ormai non ci sono piu' pensieri per te.

Dove avrei detto una bugia?
Che i boeri si insediarono in terre inabitate, e pure con buoni rapporti con popolazioni locali?
Sei scemo... o vuoi soltanto distorcere la realta' per scappare vigliaccamente sulle domande a te (ed a altri) poste?
Se non vuoi rispondere dillo, non attaccare quello che ti ha risposto. Che poi tu, la risposta, la reputi sbagliata e' una cosa insignificante. Dato che pure la non-imparziale wiki non cita persecuzioni o schiavizzazioni, ma solo insediamenti. Poi ci furono i vari scontri, con i NOMADI del posto... ovvero popolazioni migratorie (come ci spiega sempre wiki).
E guarda qui: "Quando i boeri giunsero nei pressi dell'odierna Port Elizabeth, però, essi entrarono in attrito con gli xhosa, che si stavano espandendo in direzione opposta. Ne derivarono una serie di conflitti noti con il nome di Guerre della Frontiera del Capo." Cioe' ambo le popolaziioni in espansione. I boeri, gia' insediatisi in quelle terre, dovevano lasciare spazio agli Xhosa. E perche?

Ma che ti chiedo, tanto non risponderai. Ormai ho perso il conto delle domande alle quali se pregato di rispondere.

E se ti reputi ignorante (e si vede), allora che posti a fare qua. Te lo detto che vuoi solo battagliare intellettualmente. E poi, in malafede, pure accusi me di dire bugie.
O rispondi, oppure levati dalle scatolette. A te la scelta.

@perspicace
Della serie: L'odio anti-razzista.

Sicuramente dal vivo avresti detto le stesse parole, ne sono sicuro.
Voi "anti-razzisti" siete dei fanatici bigotti ipocriti che odiano a piu' non posso chiunque non corrisponda al vostro ideale di pensiero (demenziale).

Adesso puoi continuare con i due minuti d'odio ed andare a piangere per madibone.
Inviato il: 9/12/2013 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
come si possono avere rapporti con le popolazioni di una terra inabitata? i nordafricani che vengono in europa non vengono a fondare una nazione. i nazionalisti hanno provocato milioni di morti e i sovrani per essere tali hanno bisogno di sudditi
Inviato il: 9/12/2013 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
maksi
non posso chiunque non corrisponda al vostro ideale di pensiero (demenziale).


Strano, sembri il cugino di Marsi.
Voi... uso demenziale... cose che non corrispondono al pensiero di chi....
E adesso rinfacci ad altri quello che nel famoso thread sui palestinavi tu facevi nei confronti di Marsi.

Mah!

In any case, sebbene io sappia che quel "voi" non sia rivolto a me, perché so che sei troppo intelligente per pensarlo, io direi che è già demenziale pensare che se un territorio è inabitato allora uno può fare quello che vuole.

Se applicassimo il tuo metro ad altre situazioni, allora dovremmo concluderne che tutto il movimento colonialistico di occupazione e sfruttamento dei territori in Africa, Australia, Asia, america, siano tutti legittimi e che quindi tutte le guerre di riconquista dei popoli nativi siano fuorilegge.

A me la tesi piacerebbe perché ardita.

Significherebbe che i coloni americani, per esempio avessero ragione e i pellerossa torto. La maggior parte dei territori occupati erano disabitati, e anche il terreno dove pascolavano i bisonti non erano indiani, ma appartenevano ai quadrupedi.
E i coloni lo sapevano bene, per questo sparavano ai bisonti, mica erano fessi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/12/2013 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
da horselover

come si possono avere rapporti con le popolazioni di una terra inabitata? i nordafricani che vengono in europa non vengono a fondare una nazione. i nazionalisti hanno provocato milioni di morti e i sovrani per essere tali hanno bisogno di sudditi


Ecco spiegaglielo tu, stallone,che sto celebro leso non ci arriva manco se gli fai un disegnino, ovvio poi, non ha le capacità per comprendere.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/12/2013 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
come si possono avere rapporti con le popolazioni di una terra inabitata?


Avevano il cazzo lungo?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/12/2013 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
http://it.wikipedia.org/wiki/San_(popolo)Popolo San (boscimani)
(...)L'irruzione nel mondo San degli agricoltori boeri e ugonotti ha peggiorato ulteriormente la situazione. Il conflitto con i bianchi è stato particolarmente cruento: i Boscimani, colpevoli di attaccare indiscriminatamente il bestiame d'allevamento come facevano tradizionalmente con gli animali selvatici, furono cacciati dai coloni alla stregua di bestie feroci.
[...]
Nonostante sia stata dimostrata la presenza nel loro territorio da almeno 20.000 anni, esistono resti di scheletri compatibili con questa popolazione ben più antichi risalenti addirittura a 100.000 anni fa (...)La cosa interessante di questi scheletri è il rapporto teorico tra il peso del cervello e del corpo, superiore ad ogni altro Homo sapiens esistito dal passato al presente[senza fonte]: i boscopoidi avevano una capacità del cranio superiore del 30% a quella dell'uomo moderno[senza fonte], su un corpo da pigmeo.


http://www.treccani.it/enciclopedia/boscimani_(Enciclopedia_Italiana)/
A cominciare dal 1770 i Boeri condussero una brutale lotta di annientamento contro i Boscimani, giacché questi, che erano una volta i padroni del paese, reagivano con attacchi ostili, furti di bestiame e ruberie al crescente restringersi del loro territorio di caccia, provocato dai coloni che avanzavano noncuranti.

http://www.treccani.it/vocabolario/ottentotto/
Ottentotti, popolazione indigena dell’Africa australe, che all’epoca dei primi stanziamenti olandesi (sec. 17°) occupava in masse cospicue la regione del Capo di Buona Speranza, mentre oggi è ridotta a poche migliaia di individui (...)


http://www.homolaicus.com/storia/contemporanea/sudafrica.htm
I primi che ne rivendicarono il possesso, costruendo una base fortificata, furono i coloni olandesi che arrivarono a Città del Capo nel 1652. Essi cominciarono subito a espropriare la terra agli indigeni (boscimani e ottentotti). Questi coloni con 200 ugonotti francesi formarono la comunità boera, che cercò l'indipendenza dall'Olanda.
Inviato il: 9/12/2013 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline


Inviato il: 9/12/2013 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
come si possono avere rapporti con le popolazioni di una terra inabitata? i nordafricani che vengono in europa non vengono a fondare una nazione. i nazionalisti hanno provocato milioni di morti e i sovrani per essere tali hanno bisogno di sudditi

Hai mai sentito parlare di crescita demografica? Poi esistono anche poolazioni vicine a te, con le quale un rapporto devi inevitabilmente instaurarlo... e piu' buono se possibile.

Quelli vengono solo a sfruttarla la nazione. Ovvero c'e' l'intenzione proprio di sostituirici, con motivazioni politiche dietro (non dei migranti, ma delle istituzioni che seguono protocolli prestabiliti). Si parla di "nuovi italiani" o no?
Non so poi a quali nazionalisti ti riferisci.

@Pyter
No, non mi riferivo a te.

Citazione:
Se applicassimo il tuo metro ad altre situazioni, allora dovremmo concluderne che tutto il movimento colonialistico di occupazione e sfruttamento dei territori in Africa, Australia, Asia, america, siano tutti legittimi e che quindi tutte le guerre di riconquista dei popoli nativi siano fuorilegge.

No, prima di tutto il colonialismo di stampo mercantile si rifaceva al solo sfruttamento territoriale e di risorse per la nazione estera. Gli inglesi, per esempio, colonizzavano i territori, schiavizzavano, ma le ricchezze venivano spedite nella Madre Patria straniera. Il caso boero e' diverso, perche' si insediarono e instauraropno una propria comunita nazionale, che non si riferiva esplicitmente alla madre patria Olanda. Il loro intento era quello di prosperare laggiu'. Ed infatti, anche grazie a loro, il Sud Africa e' diventato il paese piu' svilupapto in Africa. Diverse invece furono le sorti per altri paesi africani, dove l'intento era solo quello di dominio mercantile e capitalistico, che ha lasciato per lo piu' miseria.

Quello dei pellerossa era invece un genocidio. Non era solo colonialismo, ma proprio l'intento di eliminare un popolo (per piu ragioni). Altro che apartheid. Se avessero instaurato l'apartheid ora i pellirossa sarebbero in una posizione migliore.

@Giano
Si Giano, ci furono conflitti lungo i secoli a seguire, nessuno lo nega. Ma in Europa no?
Stiamo sempre parlando di popolazioni che vivevano da secoli in determinati territori ed arrivarono ad un conflitto. La guerra ha alemno due contendenti, i Boeri erano fra essi. Cosa c'e' di strano? Pensi che le tribu' africane prima degli europei erano pacifiche fra loro. Stiamo parlando di popolazione nera e bianca in lotta in Africa e nient'altro, non schiavismo mercantilistico.
Inviato il: 9/12/2013 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
La guerra ha alemno due contendenti, i Boeri erano fra essi. Cosa c'e' di strano? Pensi che le tribu' africane prima degli europei erano pacifiche fra loro. Stiamo parlando di popolazione nera e bianca in lotta in Africa e nient'altro, non schiavismo mercantilistico.


La stessa stronzata che Marsi ha provato a venderci in home, quella dell'uguaglianza tra carnefice e vittima.

Quando i sacchi di merda fascisti, codardi e ignobili, lanciavano le armi chimiche dai primi aereoplani sulle tribu nere in africa, anche lì c'erano due contendenti.
Idem quando li prendevano "solo" a cannonate.

Idem quando un marito violento picchia la moglie ci sono solo 2 contendenti, uno che forte della superiorità fisica le da, e un altra che le prende.

Ottimo argomento Maksi...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/12/2013 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Quando i sacchi di merda fascisti, codardi e ignobili, lanciavano le armi chimiche dai primi aereoplani sulle tribu nere in africa, anche lì c'erano due contendenti.
Idem quando li prendevano "solo" a cannonate.

No, quello e' stato un crimine. Quella era una guerra imperialista e io sono contro questo genere di cose. Dopo quella guerra forse l'Italia ha fatto anche cose buone in Etiopia, ma io per principio sono contro queste azioni. Anche l'Etiopia di allora non era certamente paragonabile con il sud-africa di mezzo millenio fa, dove i confini non erano certo marcati. E poi si tratto' di una guerra per il "prestigio" dell'imppero italico... una guerra di conquista. Non c'entra molto con gli agricoltori olandesi in questo caso.
Inviato il: 9/12/2013 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
E' ufficiale: maksi sei un buffone.

Oppure non sai che questo:

Citazione:

Maksi ha scritto:

Che i boeri si insediarono in terre inabitate, e pure con buoni rapporti con popolazioni locali?

Non è possibile.
Ma proprio fisicamente, logicamente, esistenzialmente e spazio-temporalmente impossibile.

Che roba...
E ha il coraggio di accusare me di essere scemo... oddio, è molto possibile che io lo sia (a volte lo sono sicuramente), ma spingermi su simili vette inesplorate mi terrorizza, di solito mi fermo prima.


Citazione:

Sei scemo... o vuoi soltanto distorcere la realta' per scappare vigliaccamente sulle domande a te (ed a altri) poste?


Cioè, io ho dimostrato, nero su bianco, le sue patetiche manovre, spiegato pazientemente la sua fallacia e io sto scappando vigliaccamente!!! Che è proprio quello di cui l'ho accusato più volte.
La differenza è che lui non spiega un cazzo. Evidentemente ha ragione a prescindere nella sua testolina e non è tenuto a spiegare le sue affermazioni
Puro delirio.

Riprenditi maksi.
Veramente, non ti rendi conto delle boiate che scivi.

Citazione:

Se non vuoi rispondere dillo, non attaccare quello che ti ha risposto.

Senti cicciobello, ci sono delle consuetudini, nel dialogo, che tu ignori totalmente, rigirando la frittata quando più ti fa comodo, ignorando quello che ti si dice e accusando gli altri di quello che fai tu, solo tu.
Sul risponderti o meno, ti ho più volte detto il perché e l percome.
E' tutto nero su bianco per cui ti consiglio di smetterla di rigirare la merda, non fai che aumentare la puzza.

Citazione:

Che poi tu, la risposta, la reputi sbagliata e' una cosa insignificante.

Proprio non ti entra in testa, in quella zucca dura eh?
Continui a credere di essere il più furbo e di poter fare come ti pare.
Spiacente, ho messo in luce la tua bugia e ce la tengo, visto che non sono io che reputo la risposta sbagliata, ma le fonti che ho riportato, che affermano che li c'era qualcuno che abitava quando i buoni buana boeri sono arrivati, ma anche questo te l'ho già detto e tu continui ad ignorarlo solo perché ti mette in crisi.

Citazione:
Dato che pure la non-imparziale wiki non cita persecuzioni o schiavizzazioni, ma solo insediamenti. Poi ci furono i vari scontri, con i NOMADI del posto... ovvero popolazioni migratorie (come ci spiega sempre wiki).

Ma chi a mai parlato di persecuzioni o di schiavizzazioni?
Ma che vuoi che dica quello che vuoi tu?
Stai veramente fuori sai?
Io li non ci ero ancora arrivato perché sto aspettando che tu chiarisca la tua BUGIA.
Il fatto che fossero NOMADI (in maiuscolo l'hai messo LOL), non significa che non c'era nessuno, significa che si SPOSTAVANO anche su quelle terre.

Il resto è posteriore per cui verrà, sempre che tu di degni di chiarire la tua bugia, DOPO.

POSTERIORE = DOPO

Sembra l'asilo...

Citazione:


Ma che ti chiedo, tanto non risponderai. Ormai ho perso il conto delle domande alle quali se pregato di rispondere.

Io ti ho detto, ormai infinite volte, che affronterò le tue domande, nel momento appropriato, logico-consequenziale del dialogo. Come si fa tra persone che almeno hanno fatto le medie.
Prima scordatelo, perché sta sempre a te chiarire quello che appare a tutti come una semplice bugia.
Se non chiarisci io non mi muovo. Mica ci casco in questi trucchetti.
Puoi continuare all'infinito ad accusarmi di non rispondere, e dico fin d'ora che io non risponderò se PRIMA, come è logico che sia, tu non chiarisci la tua BUGIA.
Se mi accusi ancora di non rispondere ti dico che è vero, non rispondo, di proposito e ho anche spiegato più volte il perché.
Se continui significa che non sai leggere l'italiano.

Citazione:

E se ti reputi ignorante (e si vede), allora che posti a fare qua. Te lo detto che vuoi solo battagliare intellettualmente. E poi, in malafede, pure accusi me di dire bugie.
O rispondi, oppure levati dalle scatolette. A te la scelta.

Io sono ignorante, non è che mi reputo. Lo so ed è per quello che ho fatto la ricerchina, e sorpresa sorpresa, è venuto fuori che hai detto una cazzata (che poi difendi pure...)

Io non mi levo di torno, non ci contare.
E' troppo comodo dire bugie e poi attaccare e rigirare la frittata, pretendendo risposte, quando si viene sputtanati.

Rimango in fiduciosa attesa di un tuo chiarimento, ma probabilmente hai perso il filo del discorso... succede quando si mente, perché bisogna cercare di seguire il filo del discorso e allo stesso tempo continuare costantemente ad alimentare la bugia. Per quello chi mente invecchia prima, usa più energia di chi non mente.

Siamo qui caro maksi: io ti ho riportato citazioni che affermano che in quelle terre c'erano esseri umani che ci vivevano, quando i boeri sono arrivati. Concordi o vuoi portare evidenze contrarie?
Se non concordi e non porti evidenze contrarie (e non ritiri la tua risposta sbagliata), sei solo un buffone.

Non è una mia opinione, è un fatto.

********************************************

Nel frattempo (visto maksi non ce la fa ad ammettere di aver mentito), e visto che mi sono rotto le palle di aspettare che la finisca con i suoi giochetti infantili, per chi legge vorrei evidenziare una cosa, che poi era lo scopo del mio sbattimento con lui.
I boeri hanno commesso un crimine, un abuso, un atto illegittimo, perché fondare una nazione propria, in terre dove ci sono altre popolazioni, è un atto illegittimo.
Fondare una nazione significa affermare che una data terra è di propietà di qualcuno. Chiaramente se in quella terra ci sono altri prima di te, è una cosa illegittima.
Se questi ultimi sono bianchi, neri, gialli o verdi non ha nessuna importanza così come non ne ha se sono "buoni" o "cattivi".

Tutta sta pippa con maksi, nasce da una parola. E gia... sembra pazzesco, ma appena si nomina la parola "nazione" il nostro amico entra in fibrillazione (e non capisce più niente come avete potuto vedere, inizia a mentire, inverte l'ordine delle domande-risposte, attacca sul piano personale etc.).
La cosa divertente (che lo fa uscire dai gangheri perché è in torto e lo sa benissimo) è che lui sta cercando di difendere i boeri da un crimine che è proprio uguale uguale, a quello che ha commesso un altro popolo che a lui sta particolarmente sul cazzo: gli ebrei in palestina, che poi non è stato un popolo ma i sionisti, ma è chiedere troppo al nostro amico che non riesce ad ammettere che qualcuno viveva in sud africa quando i boeri sono arrivati li.
L'altra cosa divertente è che in quella parola che gli fa perdere il lume della ragione, è che è inclusa qualcosa che lui disprezza (ed in questo siamo d'accordo): naZIONe.

Le ideologie, che disastri che combinano. Sono devastanti per la psiche umana.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/12/2013 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
come si possono avere rapporti con le popolazioni di una terra inabitata?


Avevano il cazzo lungo?

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/12/2013 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:

@Giano
Si Giano, ci furono conflitti lungo i secoli a seguire, nessuno lo nega. Ma in Europa no?

Si chiama attenzione selettiva. O bias grande come una casa.
Sembra che il nostro amico riesca a registrare nella capoccia, solo quello che si incastra con le sua visione personale della realtà.
Il resto scompare, si perde in qualche filtro mentale misterioso...

@Giano

Bellissima la lezione schioccante
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/12/2013 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Quindi, riassumendo: esistono due tipi di ladri, pardon... colonialisti.

Al primo tipo (detto mercantile) appartengono quelli che entrano in una salumeria, fanno una rapina e spediscono tutto ai genitori che vivono fuori.

Al secondo tipo (detto filantropico o filosofia del fare) appartengono quelli che entrano nelle salumerie, rapinano e poi non scappano neanche perchè loro agiscono in territorio proprio, poi quando vengono presi con le mani nel sacco è tutto a posto e si difendono dicendo che vivono a dieci metri dalla salumeria, che i salumi, giurano, servono a loro per vivere e che una parte lo vendono pure per aumentare il PIL della nazione, quindi la sua, la loro, di tutti.

Dì, non è che sei Matteo Renzi?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/12/2013 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Dì, non è che sei Matteo Renzi?


A proposito, ma 'sta merdaccia di politico da chi è spinta? ... ma quanti hanno capito che questo è un nuovo pupazzo in approntamento ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/12/2013 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
A proposito, ma 'sta merdaccia di politico da chi è spinta?


Presumo da quella famosa organizzazione filantropica esperta nei diritti dell'uomo ma soprattutto nei cambiamenti.

Proprio tu fai ste domande?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/12/2013 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________________________
________________________

IL REGNO DEI CAZZI LORO

(ovvero, la favola della buona notte che nessuno racconta)

C'era una volta, tanto tempo fa, in un posto lontano lontano, un popolo che viveva in un Regno che ora tutti hanno voluto dimenticare e per dimenticarlo meglio gli hanno dato altri nomi, ebbene sì. Questi era il Regno dei Cazzi Loro.

Non tutti sanno che questo Regno condivideva gli stessi principi di molti altri. Avevano una LORO identità scritta nella Terra e in nessuna costituzione, avevano Leggi scritte nel cielo, insieme ai monsoni, agli alberi, al Sole, alla Luna e alle stelle.

Ma, un giorno, giunsero nel Regno Dei Cazzi Loro, TRE misteriose caravelle. Quando quelli delle TRE misteriose caravelle incontrarono le genti di quel posto, chiesero loro chi fossero. Il dialogo venne registrato in un Diario, testualmente:

Uomo delle Caravelle: chi siete?
Uomo del Regno dei Cazzi Loro: chi siete voi, se permettete?
(il dialogo continua nello stesso ordine)
- noi portiamo la civiltà.
- abbiamo chiesto chi siete, no cosa portate.
- noi siamo coloro che sanno.
- abbiamo chiesto chi siete, no cosa sapete.
- ma se uno non sa, allora significa che è un selvaggio.
- per caso questa è un'allusione?
- è una certezza, noi sappiamo e voi no, quindi diteci chi siete!
- noi siamo del Regno Dei Cazzi Loro, perché?
- non ci piace, noi sappiamo e voi no, quindi ...
- ...quindi??
- ...quindi d'ora in poi vi chiamerete PELLEROSSA!
- non potete farlo, ma perché ce lo imponete? .. noi siamo del Regno Dei Cazzi Loro, da molte Lune e molti Soli prima che voi veniste qui!
- Silenzio, selvaggio, non vedi come parli?? calcoli il tempo col Sole e gli Astri!! Ah AH AH
- che cazzo ti ridi, Te non ci hai forse trovati aiutandoti con la volta celeste? .. o non diteci che vi siete persi magari ..
- silenzio, selvaggio, il tuo nome è PELLEROSSA e ora ti educo con un'altra parola, che ora non capirai..
- ... quale parola??
- ... la parola è "RISERVA"!
- ... e che significa?
- ... visto! siete dei selvaggi!


Ma c'era anche un altro paese del Regno dei Cazzi Loro, ed era addirittura un continente intero, lo chiamavano "NERO" perché quelli che sapevano, ebbene sì, avevano il dono del sarcasmo ....

... quando i coloni incontrarono le genti di quel posto domandarono:

- chi siete?
- chi siete voi, se permettete?
- noi portiamo la civiltà.
- abbiamo chiesto chi siete, no cosa portate.
- noi siamo coloro che sanno.
- abbiamo chiesto chi siete, no cosa sapete.
- ma se uno non sa, allora significa che è un selvaggio.
- per caso questa è un'allusione?
- è una certezza, noi sappiamo e voi no, quindi diteci chi siete!
- noi siamo del Regno Dei Cazzi Loro, perché?
- non ci piace, noi sappiamo e voi no, quindi ...
- ...quindi??
- ...quindi d'ora in poi vi chiamerete NEGRI.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/12/2013 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Si, Calvè, più o meno è andata così
La versione che conosco io è leggermente diversa, deve essere la stessa da cui attinge Maksi:

Uomo delle Caravelle: chi siete?
Uomo del Regno dei Cazzi Loro: chi siete voi, se permettete?
Uomo delle Caravelle:Non permettiamo un cazzo. Infatti, che cazzo ci fate voi in un'isola disabitata?


E' la versione mainstream, la storia dei cazzi degli altri.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/12/2013 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Maksi Citazione:
Stiamo sempre parlando di popolazioni che vivevano da secoli in determinati territori ed arrivarono ad un conflitto. La guerra ha alemno due contendenti, i Boeri erano fra essi. Cosa c'e' di strano?


Niente. Ieri vincevano, oggi perdono.
Ieri, da vincitori, hanno cercato di segregare gli sconfitti.
Oggi, da perdenti, hanno i diritti di qualsiasi altro cittadino Sudafricano.

Quello che non mi torna è questo strillare al genocidio boero. Dov'è di preciso? Hai dei dati?
In tutto il mondo quando in un paese povero vive un ricco, il ricco è costretto a difendersi, a maggior ragione se in passato ha oppresso il povero.
Che poi ci siano atti di violenza provocati solo ed esclusivamente dal rancore è anche possibile, e, onestamente, lo trovo anche "normale".
Pensavano forse di poter combinare ciò che volevano perchè tanto i locali sono dei primitivi? I primitivi, specialmente quelli che non conoscono la scrittura, hanno buona memoria e si ricordano bene di chi ha provato a mandarli all'inferno.

--------------------------------------------------------
Dalla favola "Il regno dei cazzi loro":
.. o non diteci che vi siete persi magari ..

Eh già!
Inviato il: 9/12/2013 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Non è possibile.
Ma proprio fisicamente, logicamente, esistenzialmente e spazio-temporalmente impossibile.

Ma gli italiani non hanno per vicino nessuno? Conosci la Slovenia? Ci abito io Vuoi forse dire che la Slovenia ha invaso l'abitat degli italiani? Eppure abbiamo discreti rapporti; ma non sempre. Non e' poi tanto difficle da capire. Per te si.
I BOERI hanno trovato il loro spazio libero, si sono formati la loro comunita', ed i rapproti pacifici e conflittuali con i vicini... nonche' combattuto guerre anti-colonialiste contro gli inglesi.

Sto ancora aspettando risposte caro invisbile... non le tuie consideraZIONi banalotte.

Per la tua logica da quattro soldi, allora tutti saremmo dovuti restare in Africa dalla notte dei tempi. Toh, ma guarda... sempre in Africa dobbiamo andare


Invisibile, sei in malafede.
Rispiondi, altrimenti non hai altro da dire. Non conosci un caxxo di storia, spari wikipedia, che non sai nemmeno di che parla in realta'.

Tu vuoi solo dimostrare che i Boeri erano "cattivi" a prescindere, senza nemmeno ragionare, ma solo imputare. Lo vuoi capire che i Boeri sono la da mezzo millenio, ed ora sono perseguitati non perche' colonizzariono secoli fa quelle terre, ma perche' bianchi. Se vuoi ignorare questo, allora sei miserabile ipocrita, che vuole solo essere il "buono" politicamente corretto. Niente di nuovo sotto il sole.

Citazione:
Si chiama attenzione selettiva. O bias grande come una casa.
Sembra che il nostro amico riesca a registrare nella capoccia, solo quello che si incastra con le sua visione personale della realtà.
Il resto scompare, si perde in qualche filtro mentale misterioso...

Bias... haha... ma se siete voi, alcuni, ad affermare la logica manichea dei "buoni" e "cattivi", che deve essere a prescindere del "negro buono" / "bianco cattivo". Si vede appunto perche' non vuoi rispondere alle domande postatetii, dovresti andare contro il tuo loop mentale... altro che le menate della "bugia", fiorita nella tua mente, perche' senno' non potevi scappare come un vigliacco di fronte a delle semplici domande.
Sei disonesto invisibile. Io ho smascherato te, ed ora accusi me per difenderti. Tu sei un bias vivente.

Ripeto: finche non rispondi, non puoi aaffermare nulla. Anche se consideri la mia risposta sbagliata o una "bugia", sempre risposta e'. Se non rispondi, io non posso confrontare la tua di risposta e questo e' parziale. Quando non ti fa comodo non rispondi. Facile cosi'.

Ma al di la' di tutto. Quello che conta e' che nel ODIERNO Sud Africa esiste una popolazione perseguiatata e maltrattata, ma purtroppo hanno una colorazione di pelle troppo chiara per potersi considerare vittime.

E' veramente assurdo confrontare questa situazioni con situazioni di secoli e secoli fa. Cosa c'entra la popolazione odierna con quel passato? E poi ribadisco: il Sud Africa l'hanno creato loro, la tribu Zulu' e' un invasore, ma hanno la maggioranza e l'appoggio esterno (da perfetti colonialisti), nonche la propaganda a loro favore, dalla quale molti (certamente anche su questo forum a quanto pare) apprendono.

Vabbe'. Non penso che io abbia piu' molto da dire in realta'... invisibile invece ne dovrebbe dire parecchie di cose ... ma non lo fara', ovvio.

Citazione:
Che poi ci siano atti di violenza provocati solo ed esclusivamente dal rancore è anche possibile, e, onestamente, lo trovo anche "normale".

Certamente, e' tutto normalissimo. Per colpa opinioni cosi' diventa tutto "normale". E' il compito della propaganda normalizzare situazioni estreme.
Proprio non volete arrivarci, eh.

Ormai l'Europa si ta ammazzando etnicamente da sola, non servono paprati particolari. Vedere biaanchi che difendono i loro territorio e' "normale" che diventi quasi una cosa scandalosa.

Basta cosi'.

Speriamo in Ison
Inviato il: 9/12/2013 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
africani e americani erano buoni, se avessero saputo come andava a finire avrebbero buttato a mare gli europei anzichè dargli da mangiare
Inviato il: 9/12/2013 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
@MASKI

Sembri un ritardato mentale ma è chiaro che faresti di tutto per mandare a puttane un thread che parla di una persona di colore.

Anche le tribu' Zulu erano invasori colonizzatori. Che vogliamo fare con loro? Non esistono? Io non ho mai detto questo.
Spiegatevi.


Gli Zulu, CRETINO, erano africani i bianchi in Sudafrica erano invasori e colonizzatori!




Le cose sono due o sei stupido come un merda da non capire che i bianchi in Sudafrica erano invasori europei e volutamente eviti di capire cosi da continuare trolleggiare in un thread che ti sta sulle palle.

I BIANCHI DOVEVANO RESTATE IN EUROPA L'AFRICA é DEGLI AFRICANI!

GLI ZULU SONO AFRICANI E L'AFRICA é LORO!

TU STAI SCRIVENDO UNA MAREA DI CAZZATE SOLO PERCHé QUESTO THREAD PARLA DI UNA PERSONA DI COLORE


TU SEI UN RAZZISTA DI MERDA!!

E SEI PURE UN COGLIONE!



Se ci fossero stati gli Egiziani di pelle olivastra al posto degli Europei cosa sarebbe cambiato in Sudafrica ? Gli Egiziani sarebbero stati legittimati, in quanto africani dell'africa, ad occupare le zone meridionali del continente ?

Il razzismo nei confronti dei neri non è tutto uguale ? Il razzismo nei confronti dei "negri" dell'Africa è diverso rispetto al razzismo nei confronti dell' Indiano del sud, altrettanto neri ?
Credo che il colore della pelle non sia abbastanza per definire un certo tipo di razzismo. Un indiano del sud dell'India, nero come il carbone, potrebbe ribadire la sua superiorità "storica" nei confronti del "bianco" ricordando che i loro antenati avevano inventato i numeri, per far di conto fino al miliardo di miliardo, molto prima che in Europa imparassero contare oltre cento.
Inviato il: 9/12/2013 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Maksi, sei un buffone e un bugiardo.
Continui a chiedere quando non hai dato, per cui sei anche ladro.

E' tutto nero su bianco e ognuno si può fare la sua opinione. Io la mia l'ho detta.
Non rimane che divertirsi.

Citazione:

Maksi ha scritto:
Non è possibile.
Ma proprio fisicamente, logicamente, esistenzialmente e spazio-temporalmente impossibile.

Ma gli italiani non hanno per vicino nessuno? Conosci la Slovenia? Ci abito io Vuoi forse dire che la Slovenia ha invaso l'abitat degli italiani? Eppure abbiamo discreti rapporti; ma non sempre. Non e' poi tanto difficle da capire. Per te si.
I BOERI hanno trovato il loro spazio libero, si sono formati la loro comunita', ed i rapproti pacifici e conflittuali con i vicini... nonche' combattuto guerre anti-colonialiste contro gli inglesi.

Vedo che nemmeno questa hai capito. Niente da fare.

Citazione:

Sto ancora aspettando risposte caro invisbile... non le tuie consideraZIONi banalotte.

O forse non leggi proprio...
Ti è sfuggita la parte in cui ti dico che non ti rispondo fino a quando etc etc...?

Citazione:

Per la tua logica da quattro soldi, allora tutti saremmo dovuti restare in Africa dalla notte dei tempi. Toh, ma guarda... sempre in Africa dobbiamo andare

E questa da dove esce? Ah si, sempre dal "tu sai quello che penso perché la propaganda etc...".
Se mi illustri questa mia supposta logica magari mi diverto di più.
Delirio.

Citazione:

Invisibile, sei in malafede.

Certo, basta dirlo che ce vò.

Citazione:

Non conosci un caxxo di storia, spari wikipedia, che non sai nemmeno di che parla in realta'.

Guarda che tu sei ancora fermo alla tua bugia, confermata da wiki e da altre fonti, grazie a Giano.
Non è che dire che io non conosco un cazzo di storia (parzialmente vero tra l'altro) fa si che magicamente la tua bugia sparisca sai?
Eh no, caro mio, non funziona così...

Citazione:

Tu vuoi solo dimostrare che i Boeri erano "cattivi" a prescindere, senza nemmeno ragionare, ma solo imputare.


Non so come rispondere a questa, è talmente infantile che esito...

E' talmente fuori dalla realtà di quello che ho scritto, che da qualunque parte la si affronti e sbagliata. Non c'è una sola parola vera.
Troppa fatica, rinuncio.

Citazione:
Lo vuoi capire che i Boeri sono la da mezzo millenio, ed ora sono perseguitati non perche' colonizzariono secoli fa quelle terre, ma perche' bianchi. Se vuoi ignorare questo, allora sei miserabile ipocrita, che vuole solo essere il "buono" politicamente corretto. Niente di nuovo sotto il sole.

Ora so che non sono un miserabile ipocrita. Che sollievo! Per un attimo mi sono seriamente preoccupato.
E questo perché io non ignoro affatto, quello che mi accusi di ignorare.
Sto solo aspettando (invano) che tu riesca ad essere onesto, cosa che a quanto vedo proprio non ce la fai a fare.
Te l'ho detto quante volte che DOPO, FORSE, parleremo del resto?
Ma il PRIMA viene PRIMA. Il DOPO viene DOPO, almeno in questa dimensione spazio-temporale.

Citazione:

Bias... haha... ma se siete voi, alcuni, ad affermare la logica manichea dei "buoni" e "cattivi", che deve essere a prescindere del "negro buono" / "bianco cattivo". Si vede appunto perche' non vuoi rispondere alle domande postatetii, dovresti andare contro il tuo loop mentale... altro che le menate della "bugia", fiorita nella tua mente, perche' senno' non potevi scappare come un vigliacco di fronte a delle semplici domande.
Sei disonesto invisibile. Io ho smascherato te, ed ora accusi me per difenderti. Tu sei un bias vivente.

Si , è come dici tu. Certo.

Attento alle travi eh? Che quando si rivelano, nella realtà non nella fantasia, fanno male, molto male.

Ti lascio nel tuo mondo immaginario, dove gli altri dicono solo cose che si incastrano nella tua zucca e dove tutto il resto (quella strana cosa che si chiama realtà) non esiste.

Ciao ciao.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/12/2013 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:

Uomo delle Caravelle:Non permettiamo un cazzo. Infatti, che cazzo ci fate voi in un'isola disabitata?


Questo riassume il delirio perfettamente.

Ma fa a gara con:

Citazione:
Quando i boeri arrivarono in Africa, c'era qualcuno che abitava le terre dove si insediarono?


Risposta: no.

e segue:

Citazione:
Dove avrei detto una bugia?
Che i boeri si insediarono in terre inabitate, e pure con buoni rapporti con popolazioni locali?


Forse erano alieni che, vivendo anche in una dimensione parallela, a volte c'erano e a volte no... A volte li vedevi e a volte no...
Vai a sapere questi stranieri come sono fatti...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/12/2013 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Mirco

Perché parli per assurdo?

Perché ci sono andati gli egiziani a fare una nazione dove viveva già un popolo o ci sono andati gli olandesi?

Rispondo io: Ci sono andati gli olandesi.

Ci sono andati gli indiani a fare un nazione in Sudafrica dove viveva già un altro popolo?

Rispondo io: NO! Ci sono andati gli inglesi.

Se io vengo a casa tua caccio e uccido la tua famiglia e faccio nascere mio figlio lì, diventa casa di mio figlio?

Rispondo io: NO!

E se viene un sopravvissuto della tua famiglia che e scampato al massacro io ho il diritto di chiuderlo in una stanza della casa perché adesso è mia e decido io le regole?

Rispondo io: NO! Perché io non sono pazzo, non farei mai una cosa da pazzi come chiudere un vecchio abitante di quella casa in una delle sue stanze, ne sono pazzo da occupare con la forza una casa dove abita già qualcuno!

Mirco attieniti ai fatti e non pretendere da me cose come giustificare le azioni di un pazzo!

Con i se e con i ma non ci faccio nulla e 100 pazzie non fanno un azione normale.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/12/2013 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Nelson! Alzati e cammina!

(ed evita di rimorire per altri 95 anni almeno)

I lettori riconoscenti

Inviato il: 9/12/2013 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Invisibile ti spiego una cosa (tanto lo so che capisci, ma lo fai apposta per avere la "scusa" - chissa' perche' poi - di non rispondere): se io vado ad abitare in un appartamento disabitato, ma accanto ho un appartamento abitato, rubo il territorio al mio vicino?

Quindi sulla tua domanda se la zona (l'appartamento), dove si insediarono i Boeri, fosse abitata la risposta era effettivamente NO. Pero' questo non vuol dire che le altre zone (gli altri appartamenti) non fossero abitati ed infatti possiamo parlare di vicini. Questo all'inizio, per cui non possiamo parlare di invasione di territorio altrui. Poi le cose si svilupparono in vari modi, sia per i Boeri che per le altre popolazioni. Non e' che i Boeri andarono come missionari per convertire popolazioni o instaurare la tratta dei negri. Semplicemnte divennero popolazione del territorio, che formarono' una nazione propria. Questa nazione era cosi' integrata, che gli Inglesi volevano a sua volta colonizzarla, conquistandola. E si, i Boeri furono colonizzati proprio come tutte le altre popolazioni del territorio. Tutto questo li fece divenire ancora piu' consapevoli della loro africanita', contro le ingerenze colonialiste. Sono la', sono una comunita'. Il loro diritto di esistere in quei territori e' almeno alla pari di ogni altra popolazione compresa in esso.

Meglio che vada, LC ha troppa paura delle rivoluzioni scomode.

PS: ormai non me ne frega piu' niente se rispondi o no. Tanto hai dimostrato di essere una pippa comunque.
Inviato il: 9/12/2013 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
Nelson! Alzati e cammina!

(ed evita di rimorire per altri 95 anni almeno)

I lettori riconoscenti





Citazione:

Maksi ha scritto:

Invisibile ti spiego una cosa (tanto lo so che capisci, ma lo fai apposta per avere la "scusa" - chissa' perche' poi - di non rispondere)

A te spiegare le cose quattrocento volte non basta eh?
Mi fermo per compassione, pensando a captcha.

Citazione:

Quindi sulla tua domanda se la zona (l'appartamento), dove si insediarono i Boeri, fosse abitata la risposta era effettivamente NO.

Guarda maksi, facciamola finita.
Hai letto le cose che ti abbiamo linkato che dicono che la risposta esatta è "si"?

Il che, in quella strana cosa che si chiama REALTA', significa (tanto per andare sul sicuro) che la tua risposta "NO" è sbagliata.

O confuti wiki, treccani e compagnia o sei pregato di farla finita con i vicini, i friulani e i nomadi, che sono solo arrampicate sugli specchi.
Comprese le descrizioni dei buoni boeri che non facevano male ad una mosca, cosa che una di quelle citazioni nega:

Citazione:
http://www.treccani.it/enciclopedia/boscimani_(Enciclopedia_Italiana)/
A cominciare dal 1770 i Boeri condussero una brutale lotta di annientamento contro i Boscimani, giacché questi, che erano una volta i padroni del paese, reagivano con attacchi ostili, furti di bestiame e ruberie al crescente restringersi del loro territorio di caccia, provocato dai coloni che avanzavano noncuranti.


Citazione:


PS: ormai non me ne frega piu' niente se rispondi o no. Tanto hai dimostrato di essere una pippa comunque.



Almeno questa tortura ha avuto il merito di svelare un tuo aspetto che finora ci avevi tenuto nascosto.
Il bimbo che è in te.

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 9/12/2013 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Maksi Citazione:
Certamente, e' tutto normalissimo. Per colpa opinioni cosi' diventa tutto "normale".

Minchia, sono diventato il carnefice.
Guarda che non ero ancora nato quando questi malati rinchiudevano l' 80% della popolazione del Sudafrica dentro i bantustan, cioè nel 13% del territorio nazionale.

Il fatto che questi bianchi siano nati in Sudafrica e soprattutto il fatto che in cinquecento anni non siano riusciti ad integrarsi, aggrava la situazione.

E fanno pure le vittime:
http://it.wikipedia.org/wiki/Assalti_alle_fattorie_in_Sudafrica
"Quella che viene dai alcuni media Sudafricani indicata come emergenza degli attacchi alle fattorie è un fenomeno nato nella seconda metà degli anni novanta quando un significativo numero di agricoltori fu vittima di crimini violenti; questo suscitò la percezione che la comunità bianca fosse oggetto di una campagna di violenza preordinata e coordinata.
Tra i primi a dare risalto al fenomeno vi fu la più grande organizzazione sudafricana che rappresenta i proprietari di fattorie, la South African Agricultural Union (oggi Agri SA) che ha cominciato a raccogliere i dati dal 1991. Tra il 1991 e il 2001 l'Agri SA registra 3065 attacchi e risulteranno 1254 le persone uccise nello stesso decennio in occasione di questi attacchi una percentuale molto bassa se commisurata al numero di omicidi totali commessi in Sudafrica (nel 2001 gli omicidi commessi in occasione di attacchi alle fattorie rappresentava lo 0,69% degli omicidi commessi in Sudafrica).
In particolare delle 1398 persone oggetto di attacco registrate nel 2001, il 61,6% erano bianchi, il 33,3% neri, il 4,4% asiatici e lo 0.7% mulatti. Guardando ai precedenti 4 anni si nota che la percentuale di bianchi è in decremento mentre aumenta quella dei neri. Analoga statistica esiste per il numero di stupri: nel 2001 gli stupri commessi in occasione di attacchi alle fattorie rappresentavano lo 0,13% del totale degli stupri commessi in quell'anno in Sudafrica; inoltre il 71% di essi è stato compiuto a danno di donne nere.
La commissione d'inchiesta sul fenomeno istituita nel 2001, parimenti concluse, tra le altre cose, che:
gli attacchi alle fattorie non sono altro, per la stragrande maggioranza dei casi, che comuni furti tanto che hanno molti tratti in comune con i furti perpetrati nelle case o negli esercizi commerciali;
l'idea che la violenza che colpisce i bianchi in occasione degli attacchi sia in qualche modo preorchestrata è sbagliata e non trova fondamento nella realtà."

Stai difendendo l' indifendibile e la chiami rivoluzione scomoda.
Mah!
Inviato il: 10/12/2013 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

io dico che, se è vero che mirano a cacciare i Boeri dal Sudafrica, allora stanno facendo il male del Sudafrica, e se Mandela fosse stato responsabile di ciò, significa che non stava facendo il bene del Sudafrica ma degli Inglesi! Con buona pace di chi pensa: "Gli sta bene!"
Se mirassero a cacciare TUTTI i Bianchi dal Sudafrica sarebbe stupido lo stesso, perché significherebbe distruggere un'economia e alla fin fine inimicarsi l'Occidente. Che gliela farebbe pagare...
Purtroppo l'unico metro di gudizio sarebbe una panoramica obiettiva della situazione attuale del Sudafrica, che dal poco che so non pare confortante.
Ma ne so poco...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 10/12/2013 2:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA