Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Al2012
      Al2012
Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
«L'emozione più bella che possiamo provare è il senso del mistero [...] Colui che non ha mai provato questa emozione, colui che non si meraviglia e non si entusiasma più dinanzi a niente è come morto».
Albert Einstein


Questa citazione di Einstein m’incoraggia perché, dopo la visione del filmato che segnalo, ho provato sia meraviglia, che entusiasmo.
Per questo ho provato a condividerlo con altri segnalandolo in un articolo in home page.
Con scarso successo.
Non avendo ottenuto alcun riscontro provo ad aprire un topic, con la speranza di riuscire ad attirare maggiore attenzione, perché merita sicuramente.

Meraviglia perché quello che dicono, quello che fanno, è sicuramente fuori dell’ordinario. Entusiasmo perché i fatti sono avvallati da diverse testimonianze e dall’interesse di scienziati e medici. Cosa un po’ anomala visto l’argomento.

Ma siamo in Russia e ho l’impressione che qui la scienza sia meno dogmatica e più aperta verso quei fenomeni comunemente etichettati come paranormali.
E’ sempre in Russia che sono iniziati i primi esperimenti di Remote Viewing o visione a distanza, esperimenti svolti segretamente, perché erano finalizzati allo spionaggio, ed è per lo stesso motivo, che analoghi esperimenti, furono sovvenzionati anche dalla CIA, che era venuta a conoscenza di quest’interesse da parte dei russi sui fenomeni paranormali.

Comunque nel filmato si può notare l’interesse d’alcuni scienziati russi che affrontano l’argomento senza preconcetti, cosa che dovrebbe essere nella norma della scienza.

Alcune testimonianze tratte da
http://sonoconte.over-blog.it/article-la-nuova-era-della-rigenerazione-119382977.html

RIGENERAZIONE RENE.

Anatoly Ostrezov nato nel 1931 - Samara (Russia).

" Nel 1950 il mio rene sinistro è stato rimosso dopo che ero stato accoltellato.Ho vissuto con un solo rene per 56 anni.
Nel Giugno 2006 sono andato al Centro Arcady Petrov per ricevere un addestramento nelle loro tecniche di guarigione.
Durante la formazione Arcadij Petrov ha avviato la rigenerazione del mio rene mancante.
Prima di iniziare ho fatto un'ecografia che confermava l'assenza del mio rene sinistro.
Avevo anche dei rapporti medici dell'ospedale che spiegavano le ragioni per cui il mio rene era stato rimosso.
Durante il processo di rigenerazione è stato fatto un video che mostra i risultati della rigenerazione verificati con gli ultrasuoni.
La lettura della prima ecografia mostrava l'assenza del mio rene sinistro.
Il 24 Agosto 2006 la seconda ecografia mostrava l'iniziale formazione di un nuovo rene di 65 x 26 mm.
La terza ecografia fatta il 14 Febbraio 2007 mostrava un rene di 110 x 46 mm.
Un rapporto medico è stato rilasciato da un medico dell'ospedale di Leninsky.
Il medico ha verificato attraverso gli ultrasuoni che il nuovo rene era sano e funzionava normalmente".

RIGENERAZIONE DENTI
Irina Golovanova - Krasnoyarsk.

" Io sono un medico Odontoiatra.
Questo metodo rigenera non solo i denti mancanti, ma anche i denti che hanno problemi patologici.
Il 16 Febbraio 2006 ero personalmente presente al primo seminario per la rigenerazione dei denti fatto a Krasnoyarsk.
In quel periodo avevo problemi con il mio 7° dente in alto per parodontite cronica e gengivite ed era molto doloroso.
Quando il processo di rigenerazione è stato avviato, ho provato un dolore sordo e piacevole intorno a quel dente.
Ho sentito un leggero prurito che si estendeva all'interno del dente.
In seguito questo metodo è stato utilizzato anche per il resto dei miei denti che avevano bisogno di rigenerazione.
Dal 16 Febbraio al 10 Maggio tutti i sintomi e i dolori della parodontite andarono via e tutti i denti stavano bene.
Nella prima parte del corso di Arcadij Petrov ho potuto assistere al processo di rigenerazione e vedere come le prime cellule staminali sono state messe nella posizione corretta e come hanno iniziato a crescere.
Sono certa che queste tecniche avranno un grande significato nella salute generale delle persone che le utilizzano".

RIGENERAZIONE DENTI.

Galina Vladimirovna Nesheretova - Kurgan.

" Mi chiamo Galina Nesheretova, ho 56 anni e vivo nella città di Kurgan.
Do testimonianza che dopo la lettura della trilogia "Creazione del Mondo" di Arcadij Petrov, si è verificata in me la rigenerazione di due denti superiori.
Avevo un ponte d'oro che improvvisamente si è staccato. Mi è dispiaciuto che il ponte si fosse staccato ed esattamente un mese dopo si è verificato un gonfiore nella gengiva.
Ho pensato ad un processo infiammatorio ma poi ho scoperto con la lingua che in quel punto spuntavano due dentini aguzzi.
Mentre stavo leggendo il libro sono arrivata ad un punto dove l'autore spiegava la rigenerazione dei denti. Ho pensato se fosse possibile che succedesse anche a me e come sarebbe stato bello se mi fossero ricresciuti i denti.
Poi ho pensato : " Ma come è possibile visto che ho delle corone".
In seguito, improvvisamente, mi si sono staccate queste corone. Mi sono meravigliata tanto ed ero felicissima.
L'ho fatto vedere ai miei figli. Ho aperto la bocca, tutti guardavano ed era vero! Tutti gioivano con me e addirittura mi invidiavano.
Sono immensamente grata per questo, per la possibilità che mi si è presentata e per queste nuove tecnologie che oggi esistono".

Quando il ponte della Sig.ra Nesheretova si è staccato, lei ha cercato subito la sua amica dentista ma non è riuscita a trovarla.
Il periodo di tempo in cui la dentista è stata "casualmente" inritracciabile è esattamente lo stesso periodo che è stato necessario ai suoi denti, completi di radice, di ricrescere.

FRATTURA COLONNA VERTEBRALE-

Lirin Sergei - città di Nizniy Novgorod.

" Mio figlio aveva una frattura di due dischi della colonna vertebrale. Lui è rimasto sdraiato a letto per un lungo periodo.
I medici stavano usando certe tecniche di stretching ma con scarsi progressi.
Il suo sistema immunitario era molto debole e aveva sviluppato l'artrite.
Il nervo trigemino su un lato della sua faccia necessitava una correzione ma i medici non potevano correggerlo. Aveva molto dolore e spasmi continui.
Usavano stimolatori cerebrali per cercare di migliorare la sua condizione e lui passava molto tempo all'ospedale e naturalmente anche i suoi studi ne risentivano.
Così la nostra unica possibilità di salvarlo era di incontrare Arcadij Petrov ed io non potevo perdere questa opportunità.
Prima di iniziare ad utilizzare le tecnologie del Prof. Petrov, mio figlio è stato visitato dal Prof. Sirovskiy, scienziato molto conosciuto a Mosca che dirige il reparto di neuro-rianimatologia a Burdenko.
La sua diagnosi fu terribile. Disse che il ragazzo non sarebbe mai ritornato ad una salute normale e che sarebbe stato disabile per il resto della sua vita.
Il ragazzo aveva lo sguardo di un uomo di novant'anni ed era molto sconvolto.
Lo stesso giorno, dopo la visita, siamo andati ad incontrare Arcadij Petrov.
Durante la prima settimana usando le sue tecnologie di bioinformazione, abbiamo potuto vedere i risultati definitivi.
La dinamica di miglioramento delle condizioni del ragazzo è stata verificata mediante attrezzature mediche in ospedale e dopo due mesi e mezzo il nostro ragazzo ha vinto un concorso regionale di ciclismo estremo.
Sono molto grata che lui abbia avuto indietro la sua salute ed il suo entusiasmo.
Ora si sta godendo di nuovo la vita e lo sport che ama".

°°°

Ivan Saharchuk - Dottore in Scienze Mediche, membro del " New York Science Academy", Professore Capo del Dipartimento di Terapia Medica dell'Università Nazionale Ucraina.

" Sono stato molto felice di leggere la trilogia "Tree of Life" di Arcadij Petrov.
Mia moglie ed io abbiamo insieme cento anni di esperienza pratica nel campo della medicina.
Anche se siamo entrambi medici professionisti, a causa della cattiva salute cronica sperimentata per molti anni, siamo stati costretti a cercare aiuto presso un uomo che è lontano da un professionista medico tradizionale.
Abbiamo avuto un grande apprezzamento per i libri di Petrov e abbiamo cominciato ad usare le tecnologie descritte nei libri su noi stessi.
In un tempo molto breve i nostri sintomi hanno iniziato ad indebolirsi e a scomparire.
Dalla nostra esperienza abbiamo concluso che la medicina moderna ha ancora molta strada da fare per essere in grado di aiutare le molte persone che soffrono di malattie come l'arteriosclerosi, il cancro, le malattie da virus e quelle della vecchiaia come la demenza.
L'attenzione dovrebbe essere data a queste nuove tecnologie che vengono descritte in questi libri e insegnate al Centro Arcadij Petrov".

(Fonte: http://riccamente.blogspot.com/2013/01/rigenerazione-degli-organi-e-ricrescita.html )


Queste sono alcune delle testimonianze, nel video ne troverete altre, che spero stimolino la curiosità.


Arkadij Petrov è un noto ricercatore russo che ha fondato a Mosca "L'Arkady Petrov Founds" un'organizzazione no profit per la divulgazione di tecnologie bio informative tramite cui è possibile realizzare guarigioni immediate da malattie anche molto gravi, rigenerazione totale di organi compresi quelli asportati chirurgicamente sino a rendere plausibile il concetto di immortalità.
Le testimonianze sono numerose.
Ha scritto una trilogia, "La creazione dell'Universo" di cui il primo libro "Salva te stesso" è stato pubblicato in Italia dalla Macroedizioni nel 2013, i restanti due a oggi devono essere ancora tradotti.

...da Arkadij Petrov:
" Praticamente tutti sono in grado di raggiungere queste capacità.
Nel nostro centro abbiamo sviluppato specifici corsi di formazione che insegnano a fare questo.
In particolare nel nostro centro troviamo che gli organi che sono stati precedentemente rimossi dal corpo con la chirurgia, crescono di nuovo.
Ciò significa che è sufficiente inviare impulsi mentali specifici alle aree di quei cromosomi che sono responsabili dell'organo precedentemente rimosso, ossia attraverso cosciente focalizzazione mentale.
Le persone si aprono ad un nuovo Potere Interiore".


Video intero
Arkadij Petrov - La Luce Eterna dell'Anima - Guarigione Rigenerazione
http://www.youtube.com/watch?v=PBjPeLlO6bw

°°
Video suddiviso in 6 parti:

1 http://www.youtube.com/watch?v=GMByvWWo2p8
2 http://www.youtube.com/watch?v=_QbgaOYSZ7E
3 http://www.youtube.com/watch?v=27i7D3-IpGA
4 http://www.youtube.com/watch?v=UjneeJHAoG0
5 http://www.youtube.com/watch?v=FvRNTUIxcDI
6 http://www.youtube.com/watch?v=R2EyE5LFKic

video sulla rigenerazione dei denti

Arkadij Petrov - Rigenerazione dei denti
http://www.youtube.com/watch?v=32wrOkYuxK8
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 1/7/2014 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Non avendo ottenuto alcun riscontro provo ad aprire un topic, con la speranza di riuscire ad attirare maggiore attenzione, perché merita sicuramente.
La mia attenzione l'avevi già con il primo post che avevi inviato nell'altro thread. Non appena potrò ordinerò il libro di Petrov, grazie Al2012.

Se questa scoperta (o ri-scoperta) è vera, come a tutti gli effetti sembrerebbe, possiamo tranquillamente dire che forse è quella di maggior importanza mai fatta nella storia della medicina.

È molto interessante notare come in Russia si sia sviluppato tutto questo misticismo dopo settant'anni di materialismo comunista.

Una vera e propria rinascita spirituale, alla faccia del positivismo.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 1/7/2014 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ovviamente se fosse vero, sarebbe qualcosa di eccezionale... magari inizieró a vedere i video...

Sarebbe bello trovare il tempo per approfondire meglio la cosa...

Edit

Ho visto il video lungo...

Affermazioni eccezionali richiedono prove eccezionali, e sebbene le testimonianze siano interessanti, avrei preferito vedere una buona quantità di immagini Tac, ecografiche e radiografiche...

Non ve ne erano, ma magari se scavo più a fondo troverò cio che cerco...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 1/7/2014 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
A me personalmente non è successo mai niente di veramente eccezionale, quindi dovrei escludere che cose eccezionali possano esistere.

Però quando ci sono testimonianze di persone che lasciano dichiarazioni dando le proprie generalità, facendosi filmare devo pensare che la sua testimonianza sia vera, fino a prova contraria.

Nel caso della rigenerazione d’organi asportati con intervento chirurgico ci sono dati clinici che attestano l’operazione subita e poi ci sono nuovi dati clinici, o si possono ottenere, che attestano la presenza dell’organo asportato (per esempio la signora che ha subito l’asportazione dell’utero e dell’ovaia destra).
Non è un caso di tumore che ci si può appellare ad una diagnosi errata, o ad un inizio di cura poi interrotta o a un effetto placebo, l’organo è stato asportato e seguendo il metodo di Petrov è avvenuta una graduale rigenerazione.

Citazione:
Affermazioni eccezionali richiedono prove eccezionali, e sebbene le testimonianze siano interessanti, avrei preferito vedere una buona quantità di immagini Tac, ecografiche e radiografiche...

Non ve ne erano, ma magari se scavo più a fondo troverò cio che cerco...


Nel video 4/6 al minuto 7:56 si parla di un paziente con ulcera alla gamba e c’è la testimonianza, un po’ imbarazzata, del dottore e viene mostrato qualcosa, non so se è quello che cerchi.

L’impressione che ho avuto è che ci sono testimonianze di dottori e scienziati che hanno avuto la possibilità di seguire alcuni casi e di poter fare le loro analisi mediche e strumentali, verificando l’attendibilità della cura.

Nel video 2/6 ci sono testimonianze di dottori e scienziati

3:16 Peter Petrovitch Garajajev – dottore della biologia, membro dell’accademia delle scienze, autore della teoria del menoma delle onde, direttore del centro internazionale della genetica delle onde (Lussemburgo)

7:07 Anddrej Igorjevitch Poletaev – dottore in fisica e matematica.

7: 50 (continua nel 3/6)
Anattoj Aleksejevitch Milov – direttore del centro degli sviluppi sistematici per la medicina di mosca.

In questo ultimo pezzo è detto come hanno seguito e verificato, in modo scientifico, il metodo di Petrov ….
Questi scienziati e medici hanno un approccio senza preconcetti e il loro desiderio è scoprire la verità, anche se non conforme alle loro nozioni o aspettative, veri uomini di scienza.

(Ora capite perché ho inserito anche il filmato suddiviso in sei parti)
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 1/7/2014 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Affermazioni eccezionali richiedono prove eccezionali
Merio va bene tutto ma il mantra del cicap no...abbi pietà.

Immagina se dovessimo applicare quella regola a tutti i processi in corso nel mondo. Nessuno verrebbe più condannato per nessun reato, per non parlare poi di cosa s'intende quando si usa il termine eccezionale.

Essere scettici e cauti va benissimo, ma qui mi sembra proprio che dopo le diverse testimonianze di pazienti e medici mostrate nei video i dubbi dovrebbero quantomeno diradarsi un poco.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 2/7/2014 8:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
State tranquilli ragazzi...

Nessuno più di me vorrebbe validare questo metodo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/7/2014 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Nel video 5/6 al minuto 5:10 Peter Petrovitch Garajajev parla di una rigenerazione della cistifellea che, Tatjana Serofinovna Tichoplav, dopo l’operazione di asportazione nel 2002 si è rigenerata.
Nel 2004 ha scritto anche un libro, lo scienziato afferma: “la gente che prima non ci credeva poteva accertarsene e anche i medici , tutto ciò è stato confermato dagli apparecchi tecnici e da referti medici .
La cistifellea è stata rigenerata
.

Questo l‘afferma, e si fa riprendere mentre lo dice, un dottore in biologia e direttore del centro internazionale della genetica dell’onde.
Non credo che lo farebbe, mettendo a rischio la propria reputazione, senza aver prima esaminato i dati tecnici e relativi riscontri clinici.

Ora passo al minuto 6:27 perché vorrei provare ad esprimere una mia riflessione.
Ora trascrivo una parte dei sottotitoli:

”Viene, dunque formato un certo programma mentale che presenta – correlate di albume (??) – le quali risultano essere il sistema iniziale di processi biochimici molto complicati.
Questi processi si realizzano tramite principi olografici, tramite processi quantici locali, tramite processi vacuum e così via.”


- Di seguito il punto su cui mi appoggio per esprimere la mia riflessione -

“quando prendete una foglia vivente di una pianta, per esempio di una betulla, e tagliate via un pezzetto , su una semplice immagine fotografica della foglia questo pezzetto non risulta, ma se scegliete, nel modo giusto, i parametri dell’irradiazione ad alta frequenza, vedrete una foglia intera.
Vedete, questa parte è stata tagliata, si può persino vedere la sezione, e qui appare qualcosa di inconsistente, eccola qua, nella realtà tangibile non esiste, è in un certo modo un’esistenza diversa della parte mancante della foglia


Poi fa un cenno sui dolori che si possono percepire su un arto o denti espiatati, i così detti dolori fantasma.

La mia riflessione:
Per prima cosa nell’esempio della foglia ho evidenziato vivente perché questo mi riallaccia a quello che R. Steiner chiama “corpo eterico”, ovvero un corpo non materiale, una forma energetica vitale legata al corpo fisico, (questo ovviamente va intesa come mia libera interpretazione del pensiero di Steiner, che conosco solo in modo superficiale e di seconda mano).
Un altro pensiero, a cui liberamente mi allaccio, è la teoria dei “campi morfogenetici di R. Sheldrake”
In breve quello che vorrei dire è che già all’atto del concepimento il nostro corpo fisico, a partire dalla prima cellula staminale, è, per così dire, circondato da un corpo eterico (forza vitale), una specie di campo informato (campo morfogenetico) in cui è racchiusa l’informazione (olografica) del potenziale sviluppo dell’embrione in un essere umano, nel nostro caso, ma questo avviene in qualsiasi essere animato.

E’ come se al nostro corpo fisico, o campo fisico, sia sovrapposto un campo non fisico, un corpo eterico, che rappresenta sia la nostra esteriorità fisica esterna che quella degli organi interni. Un corpo olografico che racchiude tutte le informazioni necessarie alla differenziazione cellulare che inizia con il concepimento.

La “esistenza diversa della parte mancante della foglia” fotografata con una irradiazione ad alta frequenza appropriata è, a mio avviso, la prova tangibile di questa sovrapposizione tra campo fisico e campo olografico informato.

Informato perché è da esso che le cellule staminale ricevono gli input necessari alla loro differenziazione. E’ grazie a questa copia olografica che il DNA (identico in tutte le cellule) riceve le giuste informazioni, input, per attivare una parte del DNA piuttosto che un'altra.

Nel caso del metodo di Petrov è possibile, mia ipotesi, che il veggente riesca a vedere l’immagine olografica, e riesca ad attivare gli input di informazione da inviare ad una nuova cellula staminale, o gruppo di esse, per far partire e guidare lo stesso processo che avviene nell’embrione per la generazione di un determinato organo.

°°°
@ Polaris

Ti ringrazio per la tua precedente attenzione.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 3/7/2014 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ho trovato informazioni su Peter Petrovitch Garajajev:

Wave genetics...

ed anche su gogle scholar:

Peter Garaiev...

e pure qui:

site of the institute...

Sembrano scritti interessanti...

Non trovo praticamente nulla se cerco il nome di Anddrej Igorjevitch Poletaev:

Gogle...

Ho provato a togliere la doppia d, ma non ne cavo fuori nulla...

Anche in scholar niente:

scholar...

e nemmeno per Anattoj Aleksejevitch Milov:

scholar...

gogle...

Ho cercato anche Ivan Saharchuk nel sito della New York Academy of Science, e non ho trovato nulla:

Ivan...

Su gogle trovo un po' di cose, ma molte rimandano a siti italiani...

Gogle...

e neppure gogle scholar da nulla:

scholar...

Non lo so, forse sono io che non sono capace di cercare i nomi russi...

Qualcuno mi aiuta ?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/7/2014 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Prova con questo al posto di google.

http://www.yandex.ru/

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 3/7/2014 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Grazie per il link...

Ho provato con motore di ricerca russo e trovo diversi risultati, purtroppo però non riesco a capirci nulla e pure col traduttore viene fuori un macello...

Il primo link che trovo è questo per Poletaev:

****

Esiste la possibilità che materiale di interesse per il 3d esista e magari in abbondanza, ma tagliato fuori perché disponibile solo in russo...

Le testimonianze però sono significative, perché non credo che delle persone si mettano a effettuare questo genere di interviste così a gratis...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/7/2014 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Merio

Per prima cosa ti chiedo un chiarimento:

Citazione:
Le testimonianze però sono significative, perché non credo che delle persone si mettano a effettuare questo genere di interviste così a gratis...


Questa tua frase non la capisco, ti riferisci alla testimonianza dei pazienti o a quella degli scienziati ?

Probabilmente è riferita agli scienziati e vorrei capire quale in particolare ti ha fatto pensare che sia a pagamento.
Non mi è chiaro se c’è malizia in questa tua affermazione.

Per seconda cosa ti ringrazio per il tuo interesse e la tua ricerca, perché è uno stimolo ad approfondire la questione, anch’io come te desidero comprendere meglio il fenomeno.

Ho fatto anch’io la mia ricerca su Garajajev e ho trovato questo (purtroppo per me in inglese)

Dr. Pjotr GARAJAJEV [ Peter Gariaev ] & Vladimir POPONIN
DNA BioComputer Reprogramming
http://www.rexresearch.com/gajarev/gajarev.htm

La prima parte tradotta con google:

Biofisico e biologo molecolare russo Pjotr Garjajev ei suoi colleghi hanno condotto la ricerca d'avanguardia la natura più esoterica del DNA. Essi semplicemente non credevano che il 90% del nostro DNA è 'DNA spazzatura'. Dal libro tedesco Vernetzte Intelligenz di Grazyna Fosar e Franz Bludorf (riassunta e tradotta da Baerbel):

L'ultima ricerca spiega fenomeni come la chiaroveggenza, l'intuizione, gli atti spontanei ed a distanza di guarigione, auto-guarigione, le tecniche di affermazione, insolita luce aura intorno alle persone (maestri spirituali), l'influenza della mente sui modelli meteo-e molto altro.
Gli scienziati russi hanno anche scoperto che il nostro DNA può causare modelli disturbati nel vuoto, producendo così wormholes magnetici!
Wormholes sono gli equivalenti microscopici dei cosiddetti ponti Einstein-Rosen nella vicinanza dei buchi neri (lasciati da stelle bruciato-out).
Queste sono le connessioni tunnel tra aree completamente diverse nell'universo attraverso cui le informazioni possono essere trasmesse al di fuori dello spazio e del tempo.
Il DNA attrae questi pezzi d'informazione e li passa alla nostra coscienza

Ricercatore russo Dr.Vladimir Poponin messo il DNA in un tubo e travi a vista un laser attraverso di essa.
Quando il DNA è stato rimosso, la luce laser ha continuato a spirale da solo, come sarebbe attraverso un cristallo!
Questo effetto è chiamato 'Phantom Effect DNA'.
Si suppone che l'energia al di fuori dello spazio e del tempo continua a scorrere attraverso i wormholes attivati dopo che il DNA è stato rimosso.
L'effetto collaterale riscontrato più di frequente la comunicazione iper e anche di esseri umani sono campi elettromagnetici inspiegabili nelle vicinanze delle persone interessate.
Dispositivi elettronici come lettori CD e simili possono essere irritato e smettere di funzionare per ore
Quando il campo elettromagnetico si dissolve lentamente, i dispositivi funzionano normalmente.
Molti guaritori e sensitivi conoscono questo effetto dal loro lavoro.


Poi ho trovato qualcosa in italiano

DNA antenna
http://www.mednat.org/cure_natur/DNA_antenna.htm

E’ un articolo molto lungo e a volte ripetitivo, non l’ho letto tutto, in alcune parti fa riferimento al link in inglese, ma la mia sorpresa è stato leggere questo paragrafo che riporto:

Il DNA – spazzatura ricorda il linguaggio umano:
Solo il 10% del nostro DNA è utilizzato per costruire proteine, ed è proprio questa parte del DNA che è stata studiata e catalogata dagli scienziati occidentali.
Il restante 90% della molecola è considerata scarto o “spazzatura”.

Essendo convinti che la Natura non poteva essere così sciocca, gli scienziati russi hanno messo insieme genetisti e linguisti per studiare il DNA-spazzatura.
E i loro risultati sono rivoluzionari: il DNA non è solo responsabile della costruzione del nostro corpo, ma è anche un mezzo di immagazzinamento di dati ed informazioni.

Il DNA spazzatura, gli alcalini del nostro DNA, seguono la normale grammatica e le regole del linguaggio umano.
Premesso che la struttura base del DNA e il linguaggio sono simili, non è necessaria alcuna decodifica del DNA, basta parlargli!

Questo spiega scientificamente perché affermazioni, ipnosi e simili possono avere un effetto tanto potente sugli esseri umani.
La sostanza viva del DNA nel tessuto vivo, reagisce ai raggi laser modulati dal linguaggio, ma anche dalle onde radio.

L’effetto fantasma:
E’ stato scoperto che il DNA funziona come una spugna che assorbe la luce: Gariaev mise una molecola di DNA in un contenitore di quartz, e vide che assorbiva tutti i fotoni di luce, conservandoli poi sotto forma di una spirale.
Noi non siamo abituati a pensare alla luce come a qualcosa che può essere conservato; la luce vola nello spazio a velocità incredibile.
Anche le piante non sono capaci di conservare la luce durante la fotosintesi, e la trasformano subito in clorofilla.
Che cosa conserva quindi la luce nel DNA ? Come si conserva, e perché ?
Quando Gariaev tolse il DNA dal contenitore, si accorse che laddove fino a poco tempo prima si trovava la molecola del DNA, la luce continuava ad esistere sotto forma di spirale.
Come si spiega questo fenomeno ?
L’unica spiegazione razionale e scientifica è questa: esiste un campo di energia che si unisce al “DNA fantasma”, al “doppio energetico” del DNA.
Questo “fantasma” mantiene e conserva la luce.
Stando a questa scoperta, tutto il nostro corpo deve avere un suo doppio energetico, un campo informazionale che detta alle nostre cellule il lavoro da fare.
Anche dopo essere stato coperto dall’azoto liquido, il “fantasma” non muore: prima sparisce, ma poi ricompare entro 5-8 minuti.
Per quanto tempo continua a vivere il “fantasma” ? Per circa 30 giorni.

Quindi noi tutti possediamo un doppio energetico, il quale interagisce con un campo energetico sconosciuto alla scienza tradizionale, che denominiamo il “campo della Fonte”.
Ad esempio, se in questo momento voi siete seduti sulla sedia leggendo queste righe, ma poi vi alzate e ve ne andate altrove, il vostro doppio energetico continua a comporre piccole spirali di luce laddove eravate seduti, entro trilioni di molecole di DNA, per almeno 30 giorni ancora.
Ebbene, Gariaev è riuscito persino a misurare questo nostro “doppio”: assomiglia ad un perfetto ologramma del nostro corpo.


Questo rafforza la mia riflessione!

Se vai in .. http://www.mednat.org/site_search.htm
A fondo pagina trovi la casella “cerca” ed inserisci Gariaev … trovi altri articoli …
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 4/7/2014 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Citazione:
E’ stato scoperto che il DNA funziona come una spugna che assorbe la luce: Gariaev mise una molecola di DNA in un contenitore di quartz, e vide che assorbiva tutti i fotoni di luce, conservandoli poi sotto forma di una spirale.


Citazione:
L’unica spiegazione razionale e scientifica è questa: esiste un campo di energia che si unisce al “DNA fantasma”, al “doppio energetico” del DNA.



?????

Citazione:
Anche le piante non sono capaci di conservare la luce durante la fotosintesi, e la trasformano subito in clorofilla.


Sì...ecco...forse sapere a che serve la fotosintesi e come funziona non sarebbe male.

Questo è uno sfondone non da poco.
Inviato il: 4/7/2014 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Mi riferivo alle testimonianze delle persone...

Recupereró questo argomento più avanti, parto domenica e non ho molto tempo per approfondire...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 4/7/2014 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Merio

Citazione:
Mi riferivo alle testimonianze delle persone...


Quindi pensi che i pazienti che hanno ricevuto guarigione o rigenerazione dell’organo, hanno chiesto un compenso economico per rilasciare la loro testimonianza?

Io non credo che una persona guarita da una malattia, o che ha avuto l’esperienza diretta della rigenerazione di un organo, o dente, grazie ad un metodo innovativo, abbia il coraggio di chiedere soldi per rilasciare una testimonianza, se non altro per gratitudine.
Questo può avvenire solo se deve dichiarare il falso.

+++


Nel titolo del topic c’è anche il nome di Grigori Grabovoi, anche lui, con tecniche differenti, ha ottenuto e ottiene risultati altrettanto stupefacenti.

°°°
BREVE SPIEGAZIONI DELLE TECNICHE RUSSE
http://www.fedevidou.it/home/tecniche-russe/

Negli ultimi anni c'è un crescente interesse verso le TECNICHE o TECNOLOGIE RUSSE e verso gli studiosi/sensitivi che le hanno messe a punto.
I più famosi qui in Italia, sono sicuramente: Grigori Grabovoi ed Arkadij Petrov.

Tuttavia, ce ne sono almeno un'altra decina che, nell'Ex Unione Sovietica ed in particolare nelle loro aree di provenienza, hanno ottenuto e stanno ottenendo risultati di guarigione entusiasmanti.
Queste persone, hanno ripreso e sviluppato la conoscenza e la pratica dell'auto ed etero-guarigione secondo gli antichi insegnamenti russi sulla struttura spirituale dell'uomo e dell'Universo (sciamanesimo russo-siberiano)

Essi hanno rielaborato e forniscono metodi e tecniche per esercitare un influsso consapevole sugli avvenimenti della realtà interiore ed esteriore.
Gli strumenti usati sono la concentrazione e la visualizzazione.
Le Tecniche di Guarigione Russa prendono in considerazione l’uomo in quanto unità composta di corpo, coscienza, spirito e anima.

In particolare, Petrov sarebbe stato allievo di Grabovoi, il quale è stato uno dei primi a riproporre in epoca attuale, il "pilotaggio della realtà", ovvero, la possibilità di VISUALIZZARE NELLA NOSTRA MENTE ciò che desideriamo avvenga (una guarigione, un miglioramento delle condizioni finanziarie, un viaggio, ecc.) combinandolo con una serie di SEQUENZE NUMERICHE specifiche per il risultato che si desidera ottenere.
Tali sequenze numeriche sarebbero state suggerite a Grabovoi direttamente dal Creatore.

In Italia, le tecnologie ed insegnamenti di Grabovoi vengono diffusi da Eleonora Brugger e Paul Kircher, una coppia di istruttori e terapisti autorizzati direttamente da Grabovoi.


Petrov, invece, ha sviluppato in modo molto più approfondito la TECNICA DELLA VISUALIZZAZIONE in cui vengono incorporati elementi che Grabovoi non utilizza quali: i sette colori e le posizioni dei chakra, immagini e colori dei pianeti, simboli e segni dello zodiaco, ecc.
Nelle visualizzazioni di Petrov non vengono usate le sequenze numeriche.
Petrov è diventato noto nel mondo per le visualizzazioni ed i pilotaggi che hanno permesso la rigenerazione e ricrescita di organi mancanti o lesionati.

In Italia, le tecnologie ed insegnamenti di Petrov vengono diffusi dalla Fondazione Petrov Italia, l'Albero della Vita, della Dott.ssa Lyudmyla Lopatina.


°°°
Per quelli che sono interessati in questo link, sotto il nome di Grigori Grabovoi si trovano alcuni articoli in francese.

In un altro sito, sotto indicato, trovate altre notizie relative a Grabovoi (nota per poterlo leggere io devo aprilo con Mozilla Firefox, con Explorer gli articoli sono sovrapposti e illeggibili)

http://segnidalcielo.eu/

Nella sezione “Testimonianze” è possibile leggerne alcune ….
Mi limito ad incollare la seconda:

°°°
http://segnidalcielo.eu/testimonianze?page=1

L’impresa scientifico-industriale statale “Progress” (VNPP “Progress”) eseguì una verifica delle sue capacità fondamentali, il cui risultato fu il documento seguente:
[b]ATTESTAZIONE

La presente attestazione certifica che il sensitivo Grabovoj Grigorij possiede la capacità, indipendentemente dal tempo, sia esso passato, presente o futuro di:

Nel campo della chiaroveggenza:
- determinare con esattezza l’aspetto fisico e il carattere delle persone senza avere alcuna informazione preliminare;
- determinare con esattezza l’aspetto fisico e il carattere delle persone in base al cognome od al nome o al patronimico;
- stabilire i guasti, i difetti o il mancato funzionamento di apparecchi tecnici di ogni livello di complessità a base di fotografie, schemi, cataloghi, oggetti legati ai dispositivi ed al numero corrispondente al dispositivo.

Nel campo della percezione dei suoni:
- percepire il contenuto di discorsi effettuati a qualsiasi distanza.

Nel campo della medicina non tradizionale:
- diagnosticare patologie a qualsiasi distanza;
- curare le malattie a qualsiasi distanza.

Tutte le suddette capacità di Grigori Grabovoi sono state sistematicamente verificate da autorevoli commissioni indipendenti alla fine del lavoro svolto da Grigori Grabovoi nell’ambito dei contratti che prevedevano l’applicazione delle sue capacità sensoriali e dai dipendenti della VNPP “Progress”.
I risultati dei lavori eseguiti da Grigori Grabovoi sono documentati dai verbali firmati dai membri delle commissioni e dei responsabili della direzione, regolarmente provvisti delle autentiche.

I dati di Grigori Grabovoi (…)


°°°

I fatti collegati sia al metodo di Petrov che di Grabovoi esulano dalla realtà, e fino a prova contraria, sono fatti accaduti che dovrebbero far riflettere.

Con questo ho fatto anche un accenno al personaggio Grabovoi, dando un significato al fatto d’aver inserito anche il suo nome nel titolo del topic.

La mia intenzione non è certo quella di voler insegnare o dimostrare qualcosa, anche perché non ho la conoscenza e le capacità, e, per gli stessi motivi, non è neanche quella di fare sfoggio di bella scrittura.

La mia intenzione è quella di condividere con altri fatti e notizie, che in qualche modo raccolgo sul web, ovviamente quelle che attirano la mia attenzione, perché in sintonia con il mio modo di pensare.

Devo prendere atto che non sono riuscito a suscitare interesse, anche in questo topic come altri che io ho aperto.
E’ probabile che io non sia un abile “attrattore” o che le cose che mi attirano siano interessanti solo per me.



_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 10/7/2014 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Quindi pensi che i pazienti che hanno ricevuto guarigione o rigenerazione dell’organo, hanno chiesto un compenso economico per rilasciare la loro testimonianza?


Dove avrei detto questa cosa ?

Io davanti a testimonianze del genere possono fare due cose :

1) rigettarle in parte, od in toto.

2) accettarle in parte, od in toto.

Io ho detto che sono testimonianze importanti e con ciò intendo da un punto di vista medico scientifico perchè descrivono processi che nessuno a visto mai (secondo le mie nozioni in materia)... è in senso positivo..

Io accetto le interviste e sono pronto ad essere smentito su questo, inoltre non mi sembravano affatto recitare o robe del genere, chiedi a redazzucco un parere sono certo di risponderà...

Se rigettassi su due piedi tutto quanto non starei qui a parlarne...

Invito gli utenti più anziani e sgamati di me a vedere il video e dare un loro giudizio in merito...

Mi piacerebbero in particolare interventi da parte di Fabrizio e di Vuotorosso...

Esiste la possibilità che del materiale che avvalori il video sia da qualche parte nell'etere russo, ma io
questa lingua non la so per cui devo rinunciare alla cerca...

Saluti da Malta

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 11/7/2014 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Devo prendere atto che non sono riuscito a suscitare interesse...o che le cose che mi attirano siano interessanti solo per me.

Al punto che ho appena ordinato il libro

Grazie per le preziosissime info, ti faro' sapere se anche per me non funziona come dichiarato
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 11/7/2014 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Al2012

Citazione:
Devo prendere atto che non sono riuscito a suscitare interesse, anche in questo topic come altri che io ho aperto. E’ probabile che io non sia un abile “attrattore” o che le cose che mi attirano siano interessanti solo per me.


C'è anche una terza possibilità Al2012.

Sei talmente preciso, in date, riferimenti, link e spiegazioni, che non serve aggiungere altro a quello che esponi.

Bisogna solo documentarsi e basta.

Grazie

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 12/7/2014 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Ciao Ahmbar

mi fa piacere che tu abbia visto il filmato …. In merito al libro l’ho già tra le mani.. ma non riesco a leggerlo … sto seguendo una pista più allargata, per comprendere il fenomeno ….

Se ricordo bene tu comprendi il significato di campo di energia , una energia sottile, non è una energia / lavoro, perché non è nella materia, ma la materia è in essa conglobata.
Un’informazione onnipresente che da forma alla materia.

°°°

Ciao Incredulo ( vecchio terzino )

Grazie a te per l’incoraggiamento!


_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 12/7/2014 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
La mia ricerca si è spostata sulla Radionica , penso sia utile per comprendere il fenomeno, specialmente i numeri e il loro motivo, ma non solo i numeri, ma anche le forme geometriche.

Per quanto mi riguarda i “lavori sono in corso” (come sempre del resto), perché ho appena iniziato ad approfondire.

Ma che cos’è la radionica?

La radionica è una straordinaria tecnica di riequilibrio energetico che nasce agli inizi del ‘900 e conta oggi operatori in tutto il mondo.
Il grande pioniere inglese George de la Warr la definiva
“La scienza che studia l’azione della mente sulla materia e l’unione di tutte le cose”.

Una delle sue particolarità è infatti la possibilità di operare a distanza.
Mediante la facoltà radiestesica e con strumenti specifici, l’operatore radionico può analizzare e intervenire su qualunque sistema, vivente o non vivente, che si trovi vicino a lui come dall’altra parte del mondo.
Sebbene ciò possa sembrare assurdo, le nuove scoperte della Fisica confermano che a certi livelli non esiste separazione e siamo un’unica cosa, come sostenuto dall’antico Sapere.

Questo la radionica lo dimostra quotidianamente a migliaia di persone nel mondo, che la utilizzano per mandare o ricevere un trattamento.
Per svolgere la sua azione, la radionicasi serve dipendoli, grafici, simboli, forme, strumenti di molti tipi.
Sebbene utilizzi in alcuni casi strumenti di tipo elettronico non ha niente a che vedere con questa scienza: opera infatti esclusivamente a quei livelli pre-fisici che sottendono la materia.

I campi d’azione della radionica sono molteplici. In realtà non esiste settore su cui non si possa intervenire positivamente con questa tecnica davvero speciale, preziosa per la salute e il futuro dell’uomo e di tutto il pianeta.

(tratto da: http://www.radionica.it/ )

Per approfondire e mettere sotto una luce migliore, è bene leggere qualcosa sulla storia della radionica:

(…) La radionica nasce indipendentemente in Europa, ad opera della scuola franco-belga capeggiata dai fratelli Servranx e basata principalmente sull’uso di simboli e disegni, e in America, dove vengono usati invece strumenti di tipo elettronico.

Se in Francia, in Belgio ed in Italia ad occuparsene sono soprattutto rappresentanti del clero ed ingegneri, in America saranno soprattutto i medici a portare avanti la ricerca.
Perciò, la radionica americana nasce rivolta esclusivamente alla diagnosi e alla terapia, con l’utilizzo di apparecchi su cui vengono poste, girando delle manopole, le “rate”, rappresentazioni numeriche di organi e patologie, mentre quella europea usa strumenti di “carta”, ovvero disegni, tratta qualunque settore della vita, compreso le faccende amorose e quelle finanziarie, addentrandosi nello studio delle misteriose energie irradiate dalle forme e dai simboli. I principi della Radionica furono scoperti dal medico americano Albert Abrams. (…)


°
(…) Alla sua morte, il lavoro venne portato avanti da una chiropratica americana, Ruth Drown, che scoprì che sia la diagnosi che il trattamento potevano essere fatti a distanza:
"Tutti noi viviamo immersi in un grande campo di energia che circonda e permea la Terra, quindi, tramite esso, siamo tutti connessi uno all'altro".

Era perciò possibile, utilizzando una goccia di sangue del paziente come collegamento, curarlo a distanza.
Inventò, inoltre, una macchina fotografica radionica capace di fotografare l’interno del corpo di pazienti che si trovavano a centinaia di chilometri di distanza.

Secondo Ruth Drown [b]una goccia di sangue possedeva la memoria dell'intero individuo
e, inserendola nel circuito della macchina, sintonizzata sull'appropriata frequenza, la pellicola veniva impressionata dalle sue vibrazioni. Ottenne in questo modo centinaia di fotografie.
Ma neanche lei riuscì a sottrarsi alla persecuzione: i suoi strumenti furono sequestrati e distrutti, e venne imprigionata sotto l'accusa di truffa ed esercizio abusivo della medicina. Morì pochi anni dopo in seguito ad un attacco cardiaco. (…)[/i]

Questa persecuzione equivale al riconoscimento di una reale possibilità, è praticamente un marchio di garanzia, per analogia con altri personaggi, che per le loro idee e i risultati, potevano danneggiare i giochi economici/potere … …

[i] (…) Curtis Upton, Howard Armstrong e William Knuth iniziarono a sperimentare la radionica per diagnosticare e curare le malattie delle piante e dei raccolti, inventarono nuovi strumenti e scoprirono che era possibile stimolare la crescita di qualunque vegetale senza usare fertilizzanti e controllare l'azione dei parassiti senza impiegare velenosi pesticidi. . (…)


Ancora giochi economici/potere in pericolo …

Ci sono altre notizie rilevanti, descrizione di esperimenti: Storia della radionica.
http://www.radionica.it/index.asp?scelta=1&id_foto_up=1&id_argomento=2


Citazione:
"Tutti noi viviamo immersi in un grande campo di energia che circonda e permea la Terra, quindi, tramite esso, siamo tutti connessi uno all'altro"
.

Siamo campi d’energia “intrecciati” all’interno d’altri campi d’energia, anch’essi intrecciati; come in una lastra olografica, ogni frammento contiene l’informazione dell’immagine completa:

Citazione:
una goccia di sangue possedeva la memoria dell'intero individuo .
.


C’è un bel pensiero della Ruth Drown che merita attenzione:

“L'era dell'arte della guarigione dove al paziente venivano somministrati rimedi e
sostanze chimiche della terra e dell'acqua è ora avanzata di un altro passo, per entrare
nel ciclo dell'aria, conformandosi alla scoperta della radio, della televisione e della
comunicazione senza fili”
.

Questa frase merita un approfondimento ………

Ora rilassatevi guardando il video che segue:

Radionica - Storia e potenzialità (Dot.ssa Alessandra Previdi)
http://www.youtube.com/watch?v=aLGWUr3LTBk


Ps: se vi sembra lungo l’intervento …. Leggetelo a rate!
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 12/7/2014 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Verso la fine del video sulla radionica si fa un accenno all’impiego di questo metodo anche in agricoltura.
Sto cercando notizie perché sarebbe utile anche a me in qualità di ortolano, zanzare e parassiti non mancano.


La radionica in agricoltura
http://www.aamterranuova.it/Orto-e-Giardino/La-radionica-in-agricoltura

In quest’articolo si può leggere la testimonianza di un agricoltore e un pastore che per risolvere alcuni problemi pratici, ottenendo risultati pratici.

Testimonianze che dimostrano che con il metodo radionico, applicato alla natura, si ottengono risultati concreti su piante, animali, insetti e terra, quindi non è un azzardo pensare che tali benefici possano avvenire anche su umani.

Sempre nel video si fa un accenno ad un’apparecchiatura, Inergetix CoRe System..

Nel video che segue potete ascoltare (tra le altre cose) la testimonianza del dott. Venturi che utilizza l’apparecchiatura nella azienda agricola di sua moglie.
I risultati sono ottimi

Medicina Quantistica - Informazionale - Energetica - Intervista Dott. Luca Venturi - Inergetix Biot
http://www.youtube.com/watch?v=uXIMgUwyTqo

Seminario Assisi 2011 - oggi esistono approcci integrati molto importanti nella pratica medica e del benessere, tali approcci usano concetti di fisica quantistica per gestire il mondo dell'informazione che oggi sempre più consapevolizziamo essere molto prezioso.

Con l' Inergetix CoRe System il dott. Venturi ci spiega come con semplicità possiamo comunicare con la coscienza dei pazienti per coadiuvare trattamenti medici con un trattamento wellness che migliora ogni approccio medico e terapeutico e stravolge la comunicazione con l'individuo e la capacità del medico e del terapista di connettersi con
(??)

In merito alla apparecchiatura Inergetix devo ancora mettere assieme i articoli e video.

Segue …..
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 12/7/2014 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
"Tutti noi viviamo immersi in un grande campo di energia che circonda e permea la Terra, quindi, tramite esso, siamo tutti connessi uno all'altro"
Più che "olografico" questo mi sembra proprio il concetto di Etere espresso nella prima metà del Novecento da Nikola Tesla, diretto oppositore della Relatività di Einstein.

In estrema sintesi:

Etere --- > Energia infinita

Relatività --- > Energia limitata
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 13/7/2014 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Mi piacerebbero in particolare interventi da parte di Fabrizio e di Vuotorosso...


Ciao Merio , di solito preferisco non intervenire su questi argomenti perchè la mia cultura tecnica mi rende estremamente scettico , in più essendo un pessimista ritengo che il più delle volte la natura umana essendo egoista porta a mentire per vari interessi personali , non necessariamente economici.

Che la rigenerazione cellulare sia possibile è un dato di fatto , vedi ad esempio le lucertole , che sia possiblie in quegli stessi animali per organi più complessi di una coda non sò se è stato fatto uno studio , dopo se ho tempo provo a fare una ricerca , comunque per il momento non ho intenzione di subirmi un filmato di non sò quanto tempo per trovare solo :

Citazione:
Nel video 4/6 al minuto 7:56 si parla di un paziente con ulcera alla gamba e c’è la testimonianza, un po’ imbarazzata, del dottore e viene mostrato qualcosa, non so se è quello che cerchi.


ed il resto tutte testimonanzie , che per quanto sincere siano sono fallibili in quanto umane , considerando che falsificare documenti non è difficile l'assenza di prove oggettive non pone a favore di nessuna tesi , vera o falsa che sia.

Detto questo c'è da notare la tendenza delle pratiche mediche alternative a cercare di uniformarsi alla medicina ufficiale , e qui sorgono i problemi , nel senso che mostrano nella maggior parte dei casi evidenti contraddizioni che portano a riconoscere una falsità nell'esposizione della teoria del funzionamento , due esempi presi in questo thread :

Citazione:
L’effetto fantasma:
E’ stato scoperto che il DNA funziona come una spugna che assorbe la luce: Gariaev mise una molecola di DNA in un contenitore di quartz, e vide che assorbiva tutti i fotoni di luce, conservandoli poi sotto forma di una spirale.
Noi non siamo abituati a pensare alla luce come a qualcosa che può essere conservato; la luce vola nello spazio a velocità incredibile.
Anche le piante non sono capaci di conservare la luce durante la fotosintesi, e la trasformano subito in clorofilla.
Che cosa conserva quindi la luce nel DNA ? Come si conserva, e perché ?
Quando Gariaev tolse il DNA dal contenitore, si accorse che laddove fino a poco tempo prima si trovava la molecola del DNA, la luce continuava ad esistere sotto forma di spirale.


Questa è una scoperta che pure se non si capisce il principio oltre ad essere brevettabile porterebbe ad un Nobel , eppure niente , si trovano traccie solo in oscuri siti che traducono in maniera approssimativa i testi , niente di niente nei canali classici usati dai dottori di tutto il mondo , quindi se è uno studio che porta benessere all'umanità perchè non diffonderlo ?

L'altro esempio riguarda :

Citazione:
In merito alla apparecchiatura Inergetix devo ancora mettere assieme i articoli e video.


Ho fatto qualche ricerca , il primo risultato che ho visto è questo :

http://www.med-cam.it/it/news/58-uscita-manuale-italiano-inergetix.html

Citazione:
Il Manuale è consultabile su qualunque computer ed in qualsiasi luogo e momento grazie ad una pratica chiavetta USB, ed ha un costo di 280€+iva.


E già questa è una pratica commerciale scorretta , in Italia insieme all'apparato devi fornire le istruzioni in italiano , comunque da quel sito ho trovato questo :

http://www.biot.it/prodotti/inergetix-core-system.html

Citazione:
L'Inergetix CoRe System è il più semplice ed efficace sistema di biofeedback informazionale ed energetico che utilizza hardware e software in un approccio multidimensionale per ridare l'equilibrio psicofisico, emozionale, biochimico ed energetico.
In tempi molto rapidi si ottiene una risposta efficace che individua il cuore delle problematiche dell’individuo, consentendo al terapeuta di aiutarlo con diversi rimedi informazionali tra cui omeopatia, essenze floreali, erbe, agopuntura, nutrienti, integratori alimentari e molti altri.
Oltre a tutto ciò è possibile lavorare con specifiche frequenze di risonanza ricercate ad hoc per l’individuo in base alle sue sintomatologie e inviate per mezzo di suono, elettricità, magnetismo, luce. Grazie alla possibilità dell’Inergetix CoRe System di essere personalizzato in modo illimitato, può essere facilmente e rapidamente adattato per integrare e potenziare ogni pratica terapeutica.


Più che un manuale deve essere un enciclopedia vista la mole di possibilità che ha l'apparecchiatura , vabbè...

http://www.biot.it/elenco-prodotti/inergetix-core-system/17-principi-di-funzionamento.html

Citazione:
Il principio di dualità tra materia ed energia caratteristico della Meccanica Quantistica (base teorica della Medicina Quantistica) si esplica nell'organismo attraverso la dualità tra la struttura e l'energia di segnali elettromagnetici la cui propagazione determina la vibrazione ad una data frequenza, caratteristica di ogni cellula e dunque di ogni organo e funzione vitale.


Ecco che sorgono i problemi , cercano di usare la fisica tradizionale per giustificarsi , il paragrafo successivo :

Citazione:
Uno dei principi alla base del funzionamento del sistema Inergetix è la possibilità di influenzare la coscienza con un generatore di rumore bianco, quindi casuale.


Dunque prima parla di frequenza specifiche , poi dice che si tratta di rumore bianco , è una contraddizione che ritroviamo pure in seguito :

http://www.biot.it/elenco-prodotti/inergetix-core-system/19-dispositivo-e-accessori.html

Citazione:
Il Software CoRe è il cuore del sistema.
Insieme al generatore olografico di rumore bianco è capace di individuare quali siano le risonanze del cliente con una riproducibilità del 90%. Consente all’utente di aprirsi al mondo della medicina informazionale ed energetica integrata, permettendo sia l’analisi che il bilanciamento. Contiene un database di oltre 100.000 risonanze precaricate, ma è espandibile e personalizzabile gratuitamente in base al proprio knowhow.


Generatore olografico , ora escono fuori termini esoterici che nulla hanno a che vedere con l'argomento ma suona bene , in più dice che con un generatore di rumore bianco è possibile trovare le frequenza di risonanza , cosa FISICAMENTE impossibile , ogni risonanza è specifica per ogni frequenza , diverso sarebbe stato il discorso se l'apparato inviasse una serie di frequenze e valuta i risultati , ma non è questo il caso.
Inoltre non si capisce a cosa serve un database di risonanze se comunque vanno prima ricercate.

Un'altra contraddizione è questa :

Citazione:
il Cyber Anatomy un fantastico atlante anatomico in 3D per la visualizzazione delle risonanze relative agli organi facilitando la consapevolezza del cliente


Dunque se ogni organo ha la sua risonanza a cosa serve il

Citazione:
Full Body Mat : materassino adatto soprattutto per applicazioni su tutto il corpo per prevenzione, riabilitazione, miglioramento della circolazione sanguigna e rilassamento muscolare;


Ovvero un apparato che ha la stessa frequenza per tutto il corpo ?

Come vedi il più delle volte sono argomentazioni che a prima vista sembrano accettabili ma ad un esame più approfondito rilevano numerose magagne , ma non bisogna generalizzare e verificare caso per caso , purtroppo finora tra free energy e pratiche mediche non convenzionali la maggior parte dei casi (in tutti nel primo caso) che ho osservato sono miti.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/7/2014 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Molte grazie...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 13/7/2014 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Mi allaccio all’intervento di Polaris che ha evidenziato questo pensiero:

Citazione:
"Tutti noi viviamo immersi in un grande campo di energia che circonda e permea la Terra, quindi, tramite esso, siamo tutti connessi uno all'altro"


Cerco di trasmettere un’immagine:

Immaginate un laghetto con l’acqua calma, poi lo stesso sotto la pioggia.
L’acqua calma diventa un intreccio d’onde dovute alla caduta della pioggia.

L’individualità può essere rappresentata dal punto d’incontro tra la goccia della pioggia e la goccia della superficie del laghetto.
L’individualità è si esprime, si manifesta, … è … l’onda che emana e che si postano, e si intreccia con altre onde, sulla superficie del lago.
L’evaporazione dell’acqua del laghetto contribuisce alla formazione di nuvole e della pioggia, e questo dall’idea della ciclicità unione naturale..

Per avvicinarsi, con una immagine, all’Etere:
Immaginate di essere dentro una stanza buia, così buia che non riuscite a vedere le vostre mani,
Il buio totale è interrotto da lampi luminosi che emettono onde luminose

Il vuoto quantico (o etere) è rappresentabile come un cielo buio costellato da lampi luminosi che appaiono e scompaiono, ma che emettono onde che s’intrecciano.

Il Vacuum (o etere) è in tutte le cose, (onnipresenza), è il vuoto che da forma alla materia, è presente nel macro come nel micro, la forma è dovuta ad una informazione non locale. (onniscienza)

Per me Tesla aveva la capacità, conscia o inconscia, di connettersi con un campo d’informazione da cui traeva e le sue intuizioni, che riportava nei suoi esperimenti e apparecchiature.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 13/7/2014 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Ciao Fabrizio mi fa piacere leggere il tuo punto di vista.

Citazione:
… di solito preferisco non intervenire su questi argomenti perchè la mia cultura tecnica mi rende estremamente scettico , in più essendo un pessimista ritengo che il più delle volte la natura umana essendo egoista porta a mentire per vari interessi personali , non necessariamente economici


Comprendo (almeno credo) il tuo scetticismo, anch’io ho una cultura tecnica, perito elettrotecnico (per meglio dire ex), comprendo anche il pessimismo, ma penso che sia utile cercare di contrastarlo con attimi di ottimismo.

In merito alla parte che ho evidenziato è vero, dimostrato quotidianamente, che l’egoismo umano esista realmente, ma non dimostra che la natura umana è egoistica.
Per come la vedo io questo errore è fondamentale, perché condiziona un modo di ragionare e di guardare la realtà che non apparitine alla natura dell’essere, ma alla sua particolare cultura

Un esempio è la tua affermazione che “la gente mente per svariati motivi”, che ha un senso solo se vista in modo generico, generalizzando, ma se la vuoi applicare allo specifico, servono riscontri nel merito.

Citazione:
comunque per il momento non ho intenzione di subirmi un filmato di non sò quanto tempo per trovare solo :


Contraddizione. Come puoi giudicare un filmato senza, così dici, averlo visto nella sua totalità e dire di aver trovato solo:
(le prove filmate di reperti clinici e dichiarazione filmata del medico che ha seguito il caso.)

Citazione:
ed il resto tutte testimonanzie , che per quanto sincere siano sono fallibili in quanto umane , considerando che falsificare documenti non è difficile l'assenza di prove oggettive non pone a favore di nessuna tesi , vera o falsa che sia.


Testimoniare che un utero e una ovaia sono state asportate chirurgicamente, e che, dopo l’utilizzo di un determinato metodo, è avvenuta la rigenerazione, non è qualcosa da imputare alla “fallibilità umana”. , anche questa è una generalizzazione (culturale), che non ha senso nello specifico.

La testimonianza o è vera o è falsa, e la sua veridicità è facilmente dimostrabile così come la sua falsità.
Così come le altre che puoi vedere, o sono vere o sono false, così come le affermazioni degli scienziati e medici, quest’ultimi metterebbero a repentaglio la loro carriera, su un fatto facilmente verificabile senza averlo prima verificato?

La fallibilità umana è presente sempre e non solo quando si guarda verso qualcosa che culturalmente non è accettato.

Citazione:
Detto questo c'è da notare la tendenza delle pratiche mediche alternative a cercare di uniformarsi alla medicina ufficiale , e qui sorgono i problemi , nel senso che mostrano nella maggior parte dei casi evidenti contraddizioni che portano a riconoscere una falsità nell'esposizione della teoria del funzionamento , due esempi presi in questo thread : .

L’effetto fantasma


Le pratiche della medicina alternativa, quella seria, è praticata da medici che si sono preparati nella scuola della medicina ufficiale.
La medicina ufficiale e la sua scuola, la sua impostazione frammentaria con relative specializzazioni, hanno soppiantato la medicina naturale e prima ancora la medicina sciamanica.

La scuola medica ha inventato la macchina biologica, ha creato specifiche specializzazioni, mettendo in secondo piano o addirittura ignorato la vitalità dell’organismo come insieme non solo biologicamente materiale.

Il problema non è analizzare il comportamento individuale degli uomini che utilizzano e diffondono le medicine alternative, ma la validità di queste.
Il messaggero non è il messaggio, criticare il messaggero per squalificare il messaggio, è un sistema che cerco di evitare.

Citazione:
Questa è una scoperta che pure se non si capisce il principio oltre ad essere brevettabile porterebbe ad un Nobel , eppure niente , si trovano traccie solo in oscuri siti che traducono in maniera approssimativa i testi , niente di niente nei canali classici usati dai dottori di tutto il mondo , quindi se è uno studio che porta benessere all'umanità perchè non diffonderlo ?


Quindi non è vera perché si trovano solo su “oscuri siti” , ma questa resta solo una tua opinione, da dimostrare oggettivamente.

Io accetto l’idea che l’effetto fantasma sia una realtà scoperta con metodo scientifico, utilizzando determinate apparecchiature e la conoscenza scientifica degli sperimentatori.

Il perché sia ignorata, come tu affermi, da organi ufficiali può avere le sue ragioni, che esulano dalla veridicità dell’esperimento.


Ritornando al video, che non hai guardato per intero, ti consiglio di guardare questo pezzo
video 2/6 http://www.youtube.com/watch?v=_QbgaOYSZ7E

Se cerchi testimonianze scientifiche, qui ci sono:

3:16 Peter Petrovitch Garajajev – dottore della biologia, membro dell’accademia delle scienze, autore della teoria del menoma delle onde, direttore del centro internazionale della genetica delle onde (Lussemburgo)

7:07 Anddrej Igorjevitch Poletaev – dottore in fisica e matematica.

7: 50 (continua nel 3/6)
Anattoj Aleksejevitch Milov – direttore del centro degli sviluppi sistematici per la medicina di mosca –

che afferma quello che si può leggere nei sottotitoli:

In primo luogo siamo un’ente che è esclusivamente interessato a scoprire la verità.
Perché? Perché, in fondo siamo concorrenti a causa degli ambiti della nostra attività funzionale, perciò, quando abbiamo saputo della possibilità di poter fare queste analisi e verificare di cosa sono capaci queste tecnologie naturalmente, abbiamo messo a disposizione i nostri migliori specialisti
Sono uomini che hanno due tipi di formazione una medica e una tecnica. Sono uomini altamente qualificati e hanno una conoscenza scientifica in entrambi gli ambiti …


In pratica un team di esperti che analizza il fenomeno e lo fa utilizzandole proprie tecnologie e conoscenze, un team specializzato estraneo al metodo in esame.

Adesso salto e trascrivo solo alcuni passaggi :

Noi non avevamo in mente di farci pubblicità, volevamo sapere cosa realmente succede cioè quello che dovrebbe interessare ogni scienziato in primo luogo.
Nei circoli scientifici c’è però anche un orientamento nel quale si dice: “Questo non esiste perché non può essere”


Termina nel video seguente così:

… sappiamo quanti sforzi e tempo occorrono per raggiungere dei risultati, che qui abbiamo potuto notare subito.

Questi scienziati e medici hanno un approccio senza preconcetti e il loro desiderio è scoprire la verità, anche se non conforme alle loro nozioni o aspettative, veri uomini di scienza.

Citazione:
L'altro esempio riguarda :


In merito a [b]Inergetix CoRe System
devo ancora visionare alcuni video.

Per il momento ti segnalo questa dichiarazione del dott. Luca Venturi che, se ho capito bene, l’utilizza anche nell’ambito agricolo, con successo.

Non è lo stesso video che ho gia link in merito ad un’intervista.

Medicina Quantistica Informazionale Energetica - Intervento Seminario
http://www.youtube.com/watch?v=iSWXBPq2fIY
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 13/7/2014 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
In merito alla parte che ho evidenziato è vero, dimostrato quotidianamente, che l’egoismo umano esista realmente, ma non dimostra che la natura umana è egoistica.
Per come la vedo io questo errore è fondamentale, perché condiziona un modo di ragionare e di guardare la realtà che non apparitine alla natura dell’essere, ma alla sua particolare cultura


Ciao Al , è sempre un piacere leggere i tuoi post , esprimono una tranquillità interiore notevole , detto questo è meglio specificare che per me la natura in generale è egoista , non solo quella umana e quindi non è un problema di cultura , da questo punto di vista mi ha influenzato molto la lettura di "Il gene egoista" di Dawkins , esistono le eccezioni ma confermano la regola.

Citazione:
La testimonianza o è vera o è falsa, e la sua veridicità è facilmente dimostrabile così come la sua falsità.
Così come le altre che puoi vedere, o sono vere o sono false, così come le affermazioni degli scienziati e medici, quest’ultimi metterebbero a repentaglio la loro carriera, su un fatto facilmente verificabile senza averlo prima verificato?


Di persone che mettono a repentaglio la propria carriera senza verificare prima è pieno il mondo , vedi gli specialisti vari che sono convinti della sequenza di eventi che ha portato al crollo delle torri gemelli per cause naturali.

Citazione:
Il problema non è analizzare il comportamento individuale degli uomini che utilizzano e diffondono le medicine alternative, ma la validità di queste.
Il messaggero non è il messaggio, criticare il messaggero per squalificare il messaggio, è un sistema che cerco di evitare.


Quello che cerco di dire è che si usa un messaggio sbagliato , se un apparato od una tecnica si basa ad esempio sui flussi del ch'i è meglio spiegarlo usando nozioni tradizionali orientali , cercare di spiegarlo secondo la mentalità occidentale oltre a non essere possibile al momento porta a svarioni che fanno dubitare sulla buona fede del messaggero.

Citazione:
Questi scienziati e medici hanno un approccio senza preconcetti e il loro desiderio è scoprire la verità, anche se non conforme alle loro nozioni o aspettative, veri uomini di scienza.


Ed è questa la più grande contraddizione che noto , i veri uomini di scienza cercano di diffonderla il più possibile la verità , e conoscono benissimo i canali per diffonderla , non usare questi canali è uno sbaglio grossolano , non stiamo parlando di far approvare un metodo curativo che per le metodologie moderne ha un costo enorme affrontabile solo da big-pharma , uno studio od una ricerca se fatto secondo i canoni non ha problemi ad essere pubblicato , quindi perchè non usano i canali normali ?

Citazione:
Per il momento ti segnalo questa dichiarazione del dott. Luca Venturi che, se ho capito bene, l’utilizza anche nell’ambito agricolo, con successo.


Ora è tardi , l'analizzerò con calma...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/7/2014 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Sto cercando notizie perché sarebbe utile anche a me in qualità di ortolano, zanzare e parassiti non mancano.


ciao Al
conosci i lavori di Victor Schauberger? potresti provare con la vorticazione dell'acqua
Inviato il: 14/7/2014 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
@ Al2012

Sostanzialmente i panteisti come Meister Eckhart e Giordano Bruno avevano ragione.

Citazione:
Per me Tesla aveva la capacità, conscia o inconscia, di connettersi con un campo d’informazione da cui traeva e le sue intuizioni, che riportava nei suoi esperimenti e apparecchiature.
Anche Gustavo Rol aveva una capacità simile. Lui affermava di essere "la grondaia", che raccoglieva l'energia dell'etere e la incanalava attraverso di sé. Tesla era uguale: le sue idee provenivano da altrove, come lui stesso sostiene nella sua autobiografia "Le mie invenzioni".

Rol sosteneva che quanto faceva lui era in grado di farlo chiunque, se si fosse "sintonizzato" sulle giuste frequenze.

Petrov sta dimostrando la veridicità di questo assunto.

Citazione:
conosci i lavori di Victor Schauberger? potresti provare con la vorticazione dell'acqua
Il principio scoperto da Schauberger (e da suo padre prima di lui) non vi ricorda un certo simbolo?

È ovvio che nell'esoterismo non si trovano solo verità metafisiche ma anche scientifiche.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 14/7/2014 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
certo simbolo?

sentivo che Musica era connaturata: "certo simbolo" immagine che per il tempo dato sostitusce Glockenspiel: Margie.

form desktop
Best Regard


correlazione non è causa è causa ad esserlo.

June & Topico del Cancro
Ethos & Eros
Mandolin
Inviato il: 14/7/2014 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Arkadij Petrov e Gregari Grabovoj – bio-informazione
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Ciao Fabrizio, quando la “comunicazione di pensieri” si svolge nel rispetto delle opinioni, anche se non condivise, può arricchire chiunque.

Ti cito per ordinare il mio intervento:

Citazione:
meglio specificare che per me la natura in generale è egoista , non solo quella umana e quindi non è un problema di cultura , da questo punto di vista mi ha influenzato molto la lettura di "Il gene egoista" di Dawkins , esistono le eccezioni ma confermano la regola


Per prima cosa dovremmo capire che cosa uno visualizza col termine “natura”, che significato ha.
Io, in sintesi, con natura intendo la “Vita”.
La natura è qualcosa che emerge dalla vita, quindi la natura ha le caratteristiche della vita.

Una mia definizione della natura :
Manifestazione d’equilibrio dinamico tra creazione e distruzione. L’equilibrio “abbraccia” la dinamicità della dualità: creazione – distruzione.
Una mia definizione di Vita: Equilibrio (dinamico) tra la dualità che contiene.

La natura non può essere egoista, l’egoismo è una “struttura” che si manifesta in modo più palese in tutti gli esseri che hanno acquisito consapevolezza della propria coscienza.

Citazione:
Di persone che mettono a repentaglio la propria carriera senza verificare prima è pieno il mondo , vedi gli specialisti vari che sono convinti della sequenza di eventi che ha portato al crollo delle torri gemelli per cause naturali.


Questa generalizzazione non dice nulla nel merito, è una generalizzazione che può essere vista in modo diverso perché gli “specialisti vari” che dimostrano la loro malafede da porta borse, o la loro stupidità, potrebbero essere quelli del baronato scientifico/economico.

Citazione:
Quello che cerco di dire è che si usa un messaggio sbagliato , se un apparato od una tecnica si basa ad esempio sui flussi del ch'i è meglio spiegarlo usando nozioni tradizionali orientali , cercare di spiegarlo secondo la mentalità occidentale oltre a non essere possibile al momento porta a svarioni che fanno dubitare sulla buona fede del messaggero.


Sicuramente il ch’i, per quello che posso dedurre con i limiti della mia conoscenza, è legato ai campi non materiali. Da cui si può trarre energia senza apparecchiature tecnologiche, ma grazie al controllo della “mente”.

In merito a cultura orientale e occidentale io ho notato, in realtà è scritto in qualche libro, che una scienza occidentale, la fisica quantica, ha creato le basi scientifiche per comprendere le filosofie orientali e non solo, anche fenomeni paranormali (ovvero: “Questo non esiste perché non può essere”)

Gli scienziati cercano spiegazioni a quello che osservano, anche se è contrario alle aspettative, e lo fanno utilizzando il loro modo di vedere e lo comunicano secondo il proprio linguaggio.
Secondo me un vero scienziato non da significato al termine paranormale, perché, per lui, esiste solo fenomeni spiegabili e fenomeni non spiegabili con le conoscenze attuali, il bello della scienza è indagare i confini

Citazione:
Ed è questa la più grande contraddizione che noto , i veri uomini di scienza cercano di diffonderla il più possibile la verità , e conoscono benissimo i canali per diffonderla , non usare questi canali è uno sbaglio grossolano , non stiamo parlando di far approvare un metodo curativo che per le metodologie moderne ha un costo enorme affrontabile solo da big-pharma , uno studio od una ricerca se fatto secondo i canoni non ha problemi ad essere pubblicato , quindi perchè non usano i canali normali ?



Questa tua osservazione non da prova della non validità delle affermazioni sul fenomeno fantasma, o DNA fantasma.

Osservazione opposta potrebbe affermare che è una resistenza, dovuta agli scenari che si potrebbero aprire, del resto non è certo una novità che determinate scoperte o teorie vengono “oscurate”
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 14/7/2014 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA