Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  black
      black
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
vabbe' avevo detto che mi sarei prolungato per poco qui.

ovviamente massimo non vuole rispondere,forse spera che questo thread lo abbiano notato in pochi,poi fra qualche giorno finisce anche lui nello "storico" di luogocomune riservato ai soci.
sara' in buona compagnia insieme ai migliori thread di questo sito.


sono ore ben piu' lucido di come tu ed attivissimo siete solo due facce delle stessa medaglia.(questo sicuramente non è una tua esclusiva)

attivissimo è sempre stato sul cazzo a tutti,ma io(e penso tanti altri) lo ho sempre capito,lui ci mangia la focaccia con le stronzate che dice.
scemo non è,scemo è chi gli va dietro e glie la fa mangiare la focaccia,con me si sarebbe gia' grattato i denti coi sassi.

lui è semplicemente una reazione,alla vera informazione.


esiste la mafia?
-se esiste l'antimafia

sentenzio' una volta l'ex senatore marcello dell'utri

io capisco che uno ci posso anche mangiar la pagnotta con la controinformazione,pero' non butta acqua nella verita' del vino,non è assolutamente coerente,prima che la tua pagnotta viene la verita'(sicurissimo che non la pensi cosi').

fai l'operaio della fiat e vai al lavoro in alfetta?

tu invece da una parte in home ,nello voce del sito ,scrivi frasi come questa

Citazione:
piu' passa il tempo con internet piu' diventa difficile travisare la verita'


sicuro,poi intanto te di nascosto la storia quello di luogocomune, nel tuo piccolo la cancelli.

la forza della controinformazione in internet, è proprio che le notizie vengono tutte condivise.
tutti possono avere a disposizione ,enormi quanita' di informazione.
il difficile è la catalogazione e la scrematura di questa mole di dati,è un lavoro lunghissimo e non alla portata di tutti.
qui su luogocomune su certi argomenti era stato fatto,sappiamo quante sono le stronzate che accompagnano la controinformazione e quanto difficile è la scrematura.
il lavoro di scrematura è un lavoro che ha bisogno di piu' persone,di esperti in vari ambiti,come adesso vediamo luogocomune sembra a tutti "scaduto",se ne è parlato tante volte e non voglio dilungarmi,ma a me che è peggiorato me ne fotte.
e perchè me ne fotte?
perchè tanto c'è(non c'è')tutto il lavoro che è stato fatto da quelli prima.
per le scie chimiche abbiamo il lavoro fatto ninihalat, cct ,cagliostro ,paxtibi scienziat e altri.
per la luna il lavoro svolta da kcj rigel ,tuttle e altri.
non sto qui a continuare la lista della spesa per ogni argomento,il senso è chiaro.

sono state scritte migliaia di pagine,guarda tuttle che scrematura ha dato alle foto lunari.
tuttle per chi non lo conoscesse è un esperto-tecnico di foto e video ,che ha dato un contributo inestimabile alla questione.
i thread a cui partecipato sono tutti praticamente scomparsi,o come il sospetto che i suoi argomenti torneranno nel tuo film.
io mi chiedo perchè uno non ha il diritto di leggersi quello che ha scritto tuttle in questi forum?
deve aspettare che tu massimo gli dici dall'alto la santa verita'?
non sono meglio le discussioni che dei video preriscaldati in home?
non è meglio leggere un confronto fra diverse campane?
soprattutto,perchè le persone non devono sapere quello che sai tu,che è stato detto da altri per condividerlo?

perchè gli utenti non devono sapere che quello che scrivono ,invece di restare pubblico nella cronologia del forum, dopo un po' diventera' di tua proprieta'?

ora vado,volevo chiedere pero' almeno un commento a sertes e a calvero,apposta per sentire piu' campane.
anche perchè calvero con 12000 messaggi e dopo aver scambiato mazzucco per il ministero della verita',un commentino (anche in virtu' del fatto che è stato lui ad aprire il thread e a porre la questione) ce lo puo' anche concedere.

saluti,buona vita
Inviato il: 26/7/2014 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
_____

Black, non è che ho capito bene il tuo intervento. Cioè, ho capito che stai accusando Mazzucco di disonestà/faziosità ... però sei partito in quarta e hai messo tanta carne al fuoco, mica facile raccapezzarcisi.

Te lo sto dicendo nella maniera più neutra. Anche perché sono critiche forti e trovo giusto si dia una risposta.

Siccome mi hai nominato:

Citazione:
ora vado,volevo chiedere pero' almeno un commento a sertes e a calvero,apposta per sentire piu' campane.
anche perchè calvero con 12000 messaggi e dopo aver scambiato mazzucco per il ministero della verita',un commentino (anche in virtu' del fatto che è stato lui ad aprire il thread e a porre la questione) ce lo puo' anche concedere.


Bada che la mia era una battuta sul timore che qui dentro qualcuno - da fuori - potesse metterci le mani...

... e da qui a dire che io avrei scambiato Mazzucco per il Ministero della verità, ce ne passa.

Il thread l'ho aperto io, certo, per motivi specifici e senza allusioni ad altro. Cioè il Topic, in origine, non mette in discussione la buona fede del Titolare, se poi man mano è venuto fuori altro, no problem. Non faccio l'avvocato di nessuno e se lo faccio, spiego sempre, per bene, come e perché.

Hai mandato un pm a Mazzucco?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/7/2014 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Black potresti formulare le tue accuse in modo più preciso ?

Mazzucco secondo te avrebbe fatto "sparire" i forum lunari ?

é giusto ?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 26/7/2014 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Black #29

dopo averlo letto mi son detto: perchè Black ha un diavolo per capello?
oppure
dopo averlo detto mi son letto: perchè Black ha un diavolo per capello ?
Inviato il: 26/7/2014 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
_______

Intanto continuiamo col tema originale.

Come mai il Topic di "Chi siamo veramente ..." (di Incredulo) ... a me risulta bloccato? e soltanto quel Topic, a voi? (già da ieri)

L'ultimo è l'intervento di Captcha.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/7/2014 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
L'ultimo è l'intervento di Captcha.

Esatto. il video che ha messo blocca tutto il quel 3D.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 27/7/2014 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Come mai il Topic di "Chi siamo veramente ..." (di Incredulo) ... a me risulta bloccato? e soltanto quel Topic, a voi? (già da ieri)


Era già successo a me nel thread di mh17 , ma questo è lungo e perderlo è un peccato , è un problema con youtube evidentemente , ora prova ad avvisare Dusty.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/7/2014 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
specifico due cose,mi sembra giusto.


partiamo da calvero.

Citazione:
Bada che la mia era una battuta sul timore che qui dentro qualcuno - da fuori - potesse metterci le mani...


questa era la tua battuta riguardo alla "scomparsa" di certi thread.

Citazione:
Non è che il Ministero della Verità si sta dando da fare anche qui dentro, no


io ho capito bene la tua battuta calvero,pero' il punto che voglio dire a questo:
a te in BUONAFEDE la scomparsa di certi thread è apparsa come un campanello d'allarme sul fatto che qualcuno(il ministero della verita',esistente o non esistente),
stesse agendo sotto sotto per togliere certi thread ossia la memoria di questo sito.
e perchè hai pensato a qualcuno negativo come il ministero della verita' e non qualcuno(positivo)come massimo?
perchè associ al togliere la memoria qualcosa di negativo e mai(usiamo se preferisci raramente) qualcosa di positivo,e mai avresti pensato che massimo(senza dir nulla a nessuno)facesse sotto sotto un lavoro del genere.
mi capisci?


passiamo un attimo avanti a merio,che in ogni thread che ho scritto ogni tanto passava a chiedermi bene cosa intendevo dire,
probabilmente merio fra me e te c'è una incompatibilita' naturale,non riusciamo a capirci.

Citazione:
Black potresti formulare le tue accuse in modo più preciso ?

Mazzucco secondo te avrebbe fatto "sparire" i forum lunari ?

é giusto ?


mazzucco non ha fatto sparire solo i thread lunari,sarebbe stupido togliere solo i thread che gli interessano,a mio avviso.

il thread era partito proprio con calvero che non riusciva piu' a ritrovare un suo topic,e chiedeva semplicemente delle risposte a massimo(che non sono mai arrivate).

Citazione:
Visto che per l'altra questione non avete una soluzione, allora provo a chiedere aiuto.

Intanto mi servirebbe quel Topic dove avevo raccontato di un "fenomeno paranormale" capitatomi a me, iper-personalmente.

Mi pare che nel titolo c'erano le parole "SENTITE QUESTA..." o qualcosa del genere ...

... all'epoca c'era ancora Audisio (chi sa come sta) ...

Ho provato in vari modi e, come si dice? ... manco per niente.

Correggetemi se mi sbaglio, ma pare che anche la cronologia non è tenuta completamente a memoria. Anche se mi mettessi con la santa pazienza di scartapellarli tutti, me sa che mancano molti all'appello ...


il thread che il nostro calvero cercava è questo,glie lo ha trovato captcha.

Citazione:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=5461&viewmode=flat&order=ASC&start=0


intanto approffitto per fare un saluto ad audisio ,se mai ci legge,il suo ban è stato qualcosa di schifoso(non si possono perdere personaggi del genere),ma su questo giustamente massimo è l'amministratore e fa come vuole.
ma andiamo avanti,il thread di calvero parla di una sua esperienza paranormale vissuta da lui in prima persona,se uno va a vedere nella cronologia di commenti liberi questo thread non è piu' presente.
cosa dobbiamo pensare che a massimo interessa qualcosa di quel thread di calvero?vuole farci un film sopra?
non penso assolutamente.
semplicemente a mio avviso, e da quello che i dati mi fanno pensare,è stata fatta negli anni in maniera continuata una operazione di pulizia su tutte le sezioni del forum,massimo faceva(fa)la pesca a strascico,tira su tutto.
non solo i thread che gli interessano,anche quelli che non dicono un cazzo,anche perchè una operazione fatta solo su determinati thread avrebbe portato ancora prima ad avere dei dubbi.

io come ho notato questo?seguo da molto i thread lunari e ho notato nel tempo che quelli con cose veramente interessanti erano TUTTI nascosti.
e quindi raggiungibili solo da chi andasse su google e li cercasse sapendo il titolo esatto,cosa impossibile per chiunque è nuovo,difficilissima anche per chi è qui da tempo.

a questo punto ho voluto pensare un'altra cosa,magari in automatico(ma comunque qualcuno sto automatico l'avrebbe programmato) i thread piu' vecchi vengono nascosti per dare risalto a nuove discussioni.

allora perchè nelle scie chimiche(dove massimo ha sempre detto che non intendeva fare film)i thread anche quelli vecchi i piu' importanti sono tutti presenti?
delle scie chimiche casualmente non manca nulla.

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1242&forum=35
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=34&forum=35
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=758&forum=35
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2976&forum=61

guardate anche voi li ritrovate tranquillamente nella loro sezione di riferimento.

mentre sulla luna,di importanti quanti ne mancano?

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=991&viewmode=flat&order=ASC&start=660
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=61&forum=13


vi racconto questa:

come sapete seguo da tempo i thread lunari,ho sempre cercato di dare nel mio piccolo il mio contributo alla discussione,per aiutare ognuno a capire di piu'.
nei vari mesi spesi a studiare la questione,mi mancava un indirizzo internet degli originali delle foto apollo,un link fondamentale,non gli
apollo archive e neanche i vari siti della nasa che trovate anche nella collezione dei link di attivissimo.
c'è un sito dove si possono scaricari gli originali ,facendo richiesta della foto,che poi viene caricata sul server e conseguentemente ti viene data un indirizzo dove scaricarla(+o- è cosi' scusate imprecisioni tecniche).
un operazione farraginosa,ma sono le originali,almeno le piu' originali che un ricercatore puo' avere a disposizione.
un link indispensabile,io lo ho richiesto a tutti i partecipanti della discussione,nessuno tranne il buon ivan mi ha saputo rispondere.(anche quello che adesso linkando quel thread dice "c'è sta...c'è sta....")
cosa mi ha detto ivan?
vado a memoria(ivan puo' eventualmente confermare).
Citazione:
black quell'indirizzo era stato postato tempo fa su questo sito,io lo avevo a disposizione sul mio vecchio computer che poi per cause varie ho formattato,mi dispiace ma non so aiutarti


ho chiesto,l'ho cercato,introvabile,nessuno su questo sito ne era a conoscenza,almeno cosi'sembrava,invece leggete il mio post su questo thread(il 29) dove quoto massimo.

(il link di quell'indirizzo lo trovate proprio nel thread "analisi DELLE foto lunari"il thread piu' nascosto di tutti, l'indirizzo è qusto,postato prima da fabrizio 70)
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=61&viewmode=flat&order=ASC&start=810



qui invece il quote di massimo,sembra da quel thread(ripreso anche in questo appunto il 29).
Citazione:
Se nel frattempo ciascuno dei partecipanti avesse la cortesia di elencare gli argomenti principali su cui ha discusso personalmente, mi aiuterebbe a garantire di non lasciarne fuori nessuno.

Da parte mia, gli argomenti principali, di tipo prettamente fotografico, sono stati:

Problema coni di luce, e relativa discussione sul rapporto angolarità/luminosità, con la variabile dell'atmosfera.

Problema controluce.

Fattore di distorsione degli obiettivi.

Fedeltà degli originali fotografici NASA, con confronto dei diversi cataloghi ufficiali a disposizione.


fedelta' degli originali,con confronto dei diversi catologhi ufficiali a disposizione...leggo bene?

tu ne eri a conoscenza massimo,e se uno si legge il thread(quello linkato)capisce che l'indirizzo di cui sto parlando tu manco lo conoscevi(ovviamente sto parlando di prima,agli anni di quel thread),ti è stato dato(è stato dato a tutti) da bruno61,a cui leggendo non stavi neanche particolarmente simpatico.

perchè un informazione che è stata data da un utente,PER TUTTI,è diventata di tua proprieta' rendendo impossibile anche agli utenti piu' esperti la sua ricerca?


a voi le conclusioni,intanto aspettiamo le risposte.


ps:a voi come piacerebbe il forum?con cronologia completamente disponibile o con cronologia riservata ai soci?
Inviato il: 27/7/2014 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Per quello che riguarda il forum bloccato proviamo ad inviare 25 post con una lettera sola replicando al primo post, forse nella nuova pagina si apre normalmente e torna normale , c'è un blocco di 30 secondi tra un post e l'altro e da solo la faccenda è un pò lunga , grazie.

Ho avvisato Dusty ma tramite pm , speriamo che lo legga presto.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/7/2014 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
No, figurati Black, te sei più che chiaro, sono io che a volte faccio fatica a capire per cui colpa mia...

Stammi bene !
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 27/7/2014 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Quando replico ai messaggi nel forum vedo i messaggi , speriamo bene , forza ragassi !!!!
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/7/2014 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
_______


Intanto le questioni tecniche, poi rispondo al resto.

Il Topic del "Chi siamo veramente... " a me è impallato. Da lì non si smuove. Dopo, se proprio non si muove, provo anche io a mandare un messaggio a Dusty.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/7/2014 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
No , l'avevamo sbloccato , solo che quel genio di captcha invece di fare le prove in un treadh di prova l'ha ribloccato di nuovo ,se replicate al mio post alla fine si apre in una nuova pagina e si può ripartire , captcha auguri...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/7/2014 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


questa era la tua battuta riguardo alla "scomparsa" di certi thread.


.. e fin qui

Citazione:

io ho capito bene la tua battuta calvero,pero' il punto che voglio dire a questo:
a te in BUONAFEDE la scomparsa di certi thread è apparsa come un campanello d'allarme sul fatto che qualcuno(il ministero della verita',esistente o non esistente),
stesse agendo sotto sotto per togliere certi thread ossia la memoria di questo sito.
e perchè hai pensato a qualcuno negativo come il ministero della verita' e non qualcuno(positivo)come massimo?


.. mi chiedi "PERCHÉ" ??

... perché nei confronti di Massimo Mazzucco nutro un rispetto profondo, che prima che io dubiti della sua buona fede, devo avere sottomano qualcosa di concreto soprattutto sul piano logico e cogliere, vi fossero, tutti i feedback e i segnali che la locuzione latina identifica con il ----> cui prodest.

Citazione:

perchè associ al togliere la memoria qualcosa di negativo e mai(usiamo se preferisci raramente) qualcosa di positivo,e mai avresti pensato che massimo(senza dir nulla a nessuno)facesse sotto sotto un lavoro del genere.
mi capisci?


Capisco quello che stai dicendo, ma sinceramente non colgo il motivo per cui dovrei mettermi a sospettare con questa sicumera. Questo te lo dico perché credo che le mie sinapsi trasmettano ancora decentemente i segnali elettrici ....

... se - ad esempio - nella linea editoriale del Sito vi fosse stata un'inversione di tendenza per ciò che concerne la lettura della realtà su questioni cruciali, quelle che vogliono vedere il concetto di menzogna come cosa accettabile, allora potrebbe iniziare a suonarmi qualche campanello.

Citazione:

mazzucco non ha fatto sparire solo i thread lunari,sarebbe stupido togliere solo i thread che gli interessano,a mio avviso.


Che gli interessano in che senso? .. nel senso che li reputerebbe controproducenti .... in nome di quale/i causa/e?

Comunque andiamo avanti. Tanto dopo si concretizza meglio quello che sostieni.

Citazione:

il thread era partito proprio con calvero che non riusciva piu' a ritrovare un suo topic,e chiedeva semplicemente delle risposte a massimo(che non sono mai arrivate).


Una risposta è arrivata, è al Post #13. Poi non è stato necessario approfondire, perché Captcha l'ha trovato al posto mio e io, onestamente, non mi sono neanche interessato al COME lui sia riuscito; ho dato per scontato che avesse usato chiavi di ricerca migliori della mia, anche perché sul titolo non ero sicuro.

Citazione:

intanto approffitto per fare un saluto ad audisio ,se mai ci legge,il suo ban è stato qualcosa di schifoso(non si possono perdere personaggi del genere),ma su questo giustamente massimo è l'amministratore e fa come vuole.


Allora, Black, proviamo a essere chiari.

Io non faccio parte della "prima guardia" di LC (quella di Red_knight per intenderci), ma diciamo della "seconda guardia". Meglio tenerlo presente; comunque sufficiente a che la mia memoria storica possa permettersi un giudizio critico abbastanza accurato, ed è sempre la buona fede che fa testo.

Audisio per me era un grande. Checché ne dica anche Mazzucco, non ho il minimo problema ad ammetterlo. Quella volta litigai anche io, e di brutto, con Tuttle, anche stupidamente, ma non per tutti i versi. Poiché la mia linea di pensiero dice (tuttora la difendo) che anche se uno volesse sostenere che le Torri Gemelle sono state buttate giù grazie a un esercito di arabi arrivati sul tappeto volante, per me deve essergli concesso tutto lo spazio che vuole per dire la sua. A prescindere. Ed era questo quello che io difendevo: - questo principio. Poi però nel momento che si vuole scendere sul campo oggettivo per contrastare le questioni tecniche e della fisica, allora si deve accettare l'idea che bisogna avere un linguaggio e un codice in cui devono convergere e tradursi - una con l'altra - le ipotesi, le teorie, i fatti, le prove e gli indizi, per comunicare/dibattere precisamente ... altrimenti, non se ne può uscire ...

... questo, vado a memoria, fu il problema; questo e l'ostinazione da parte di Audisio a non voler accettare una politica del Sito a cui tutti si attenevano/attengono. Ritengo, non ho problemi ad ammetterlo, che Audisio venne stuzzicato da altri utenti (e questo rientra nella logica dei litigi), ma se la "politica aziendale" ti dice che se vuoi un dibattito scientifico devi scientificamente contro-argomentarlo, allora c'è poco da girarci intorno.

Poi: - Audisio si re-iscrisse con un altro account (con due diversi, se non ricordo male), e venne sgamato poco dopo e, nonostante questo, decise di fare orecchie da mercante sulla gravità della re-iscrizione .... e ... e ... e ciao mare.

Citazione:

ma andiamo avanti,il thread di calvero parla di una sua esperienza paranormale vissuta da lui in prima persona,se uno va a vedere nella cronologia di commenti liberi questo thread non è piu' presente.
cosa dobbiamo pensare che a massimo interessa qualcosa di quel thread di calvero?vuole farci un film sopra?
non penso assolutamente.


.. e fin qui

Citazione:

semplicemente a mio avviso, e da quello che i dati mi fanno pensare,è stata fatta negli anni in maniera continuata una operazione di pulizia su tutte le sezioni del forum,massimo faceva(fa)la pesca a strascico,tira su tutto.
non solo i thread che gli interessano,anche quelli che non dicono un cazzo,anche perchè una operazione fatta solo su determinati thread avrebbe portato ancora prima ad avere dei dubbi.


Il movente?

Citazione:

io come ho notato questo?seguo da molto i thread lunari e ho notato nel tempo che quelli con cose veramente interessanti erano TUTTI nascosti.
e quindi raggiungibili solo da chi andasse su google e li cercasse sapendo il titolo esatto,cosa impossibile per chiunque è nuovo,difficilissima anche per chi è qui da tempo.


Ma questo non certifica che di problema tecnico non potrebbe trattarsi.

Citazione:

a questo punto ho voluto pensare un'altra cosa,magari in automatico(ma comunque qualcuno sto automatico l'avrebbe programmato) i thread piu' vecchi vengono nascosti per dare risalto a nuove discussioni.


Sempre non vi sia un problema tecnico.

Citazione:

allora perchè nelle scie chimiche(dove massimo ha sempre detto che non intendeva fare film)i thread anche quelli vecchi i piu' importanti sono tutti presenti?
delle scie chimiche casualmente non manca nulla.

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1242&forum=35
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=34&forum=35
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=758&forum=35
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2976&forum=61

guardate anche voi li ritrovate tranquillamente nella loro sezione di riferimento.


... andiamo avanti ...

Citazione:


... forse siamo arrivati al punto.

Quindi tu sostieni che Mazzucco siccome ha intenzione di portare avanti le sue indagini sulla questione "Siamo andati o no su questa cazzo di Luna" e vuole corroborarle con successivi documentari, per timore di incappare in ipotetiche smentite e argomentazioni "varie ed eventuali" di detrattori e specialisti del settore, lui fa sì che per la RETE possa girare meno materiale possibile, quello che andrebbe cioè a contrastare le sue indagini, dico bene?

... è questa qui sopra la definizione delle allusioni che tu sostieni?


Citazione:

vi racconto questa:

come sapete seguo da tempo i thread lunari,ho sempre cercato di dare nel mio piccolo il mio contributo alla discussione,per aiutare ognuno a capire di piu'.
nei vari mesi spesi a studiare la questione,mi mancava un indirizzo internet degli originali delle foto apollo,un link fondamentale,non gli
apollo archive e neanche i vari siti della nasa che trovate anche nella collezione dei link di attivissimo.
c'è un sito dove si possono scaricari gli originali ,facendo richiesta della foto,che poi viene caricata sul server e conseguentemente ti viene data un indirizzo dove scaricarla(+o- è cosi' scusate imprecisioni tecniche).
un operazione farraginosa,ma sono le originali,almeno le piu' originali che un ricercatore puo' avere a disposizione.
un link indispensabile,io lo ho richiesto a tutti i partecipanti della discussione,nessuno tranne il buon ivan mi ha saputo rispondere.(anche quello che adesso linkando quel thread dice "c'è sta...c'è sta....")
cosa mi ha detto ivan?
vado a memoria(ivan puo' eventualmente confermare).

"black quell'indirizzo era stato postato tempo fa su questo sito,io lo avevo a disposizione sul mio vecchio computer che poi per cause varie ho formattato,mi dispiace ma non so aiutarti ...

ho chiesto,l'ho cercato,introvabile,nessuno su questo sito ne era a conoscenza,almeno cosi'sembrava,invece leggete il mio post su questo thread(il 29) dove quoto massimo.

(il link di quell'indirizzo lo trovate proprio nel thread "analisi DELLE foto lunari"il thread piu' nascosto di tutti, l'indirizzo è qusto,postato prima da fabrizio 70)
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=61&viewmode=flat&order=ASC&start=810



.. andiamo avanti


Poi Tu ricordi che Massimo scrisse:

Citazione:
Se nel frattempo ciascuno dei partecipanti avesse la cortesia di elencare gli argomenti principali su cui ha discusso personalmente, mi aiuterebbe a garantire di non lasciarne fuori nessuno.

Da parte mia, gli argomenti principali, di tipo prettamente fotografico, sono stati:

Problema coni di luce, e relativa discussione sul rapporto angolarità/luminosità, con la variabile dell'atmosfera.

Problema controluce.

Fattore di distorsione degli obiettivi.

Fedeltà degli originali fotografici NASA, con confronto dei diversi cataloghi ufficiali a disposizione.



... e andiamo avanti e tu dici:

Citazione:

fedelta' degli originali,con confronto dei diversi catologhi ufficiali a disposizione...leggo bene?

tu ne eri a conoscenza massimo,e se uno si legge il thread(quello linkato)capisce che l'indirizzo di cui sto parlando tu manco lo conoscevi(ovviamente sto parlando di prima,agli anni di quel thread),ti è stato dato(è stato dato a tutti) da bruno61,a cui leggendo non stavi neanche particolarmente simpatico.

perchè un informazione che è stata data da un utente,PER TUTTI,è diventata di tua proprieta' rendendo impossibile anche agli utenti piu' esperti la sua ricerca?


a voi le conclusioni,intanto aspettiamo le risposte.


Io non so se tu ti renda conto che un utente come me, questi passaggi non può essere all'altezza di giudicarli. Non che tu lo stessi chiedendo a me, però hai mosso un'accusa che vuole avvisare gli utenti tutti di qualcosa che ritieni sia losco. Non mi sono mai addentrato nelle questioni tecniche - MAI ... e anche se dovessi ragionare sulle tue asserzioni e i tuoi Link, io non sono stato addentro queste informazioni e discussioni, e neppure so le dinamiche corrette che possono identificare con certezza i percorsi per recuperarle ...

... il punto è che soltanto Mazzucco e chi ha contribuito scientificamente a questa diatriba, può risponderti.

Allora io ti domando per la seconda volta: - hai mandato un PM a Massimo? .. Lo sanno tutti che lui sul Forum non è sempre presente. Se qui è intervenuto al Post 13 sopra menzionato, è perché io gli avevo scritto una mail e anche un PM se non ricordo male.

Citazione:

ps:a voi come piacerebbe il forum?con cronologia completamente disponibile o con cronologia riservata ai soci?


... e fin qui. Grazie al cazzo (???), non sarà certo cosa apprezzano o non apprezzano gli utenti a dimostrare qualcosa.

Sul piano logico faccio delle considerazioni e mettiamo pure che le tue accuse siano veritiere:

- allora bisognerebbe capire cos'è che impedirebbe (giusto per parlare di uno degli utenti più preparati di tutta la storia di LC) a un personaggio come Tuttle di contro-argomentare, se non sputtanare in un secondo tempo il documentario che verrà, per filo e per segno. Non solo, se così fosse, allora sarebbe un'arma a doppio taglio un tale comportamento; a quel punto qualcuno potrebbe avere salvato quelle discussioni e, se tirate fuori al momento opportuno, far sì che contribuiscano meglio a distruggere le tesi avversarie ...

... e come strategia, sinceramente, parlo per me, la eviterei. Quelle discussioni potrebbe averle salvate anche un "Attivissimo", che ne sai (?) - plausibilissimo, e non sarebbe tutto ciò un "cercarsi rogne aggratis"?

Ultima Nota di Servizio:

Comunque questa non può e non deve diventare una polemica tra me e te; io ti rispondo sin nella misura in cui posso contribuire a rendere chiara la mia posizione e a dichiarare quello che ritengo possa contribuire a fare chiarezza in maniera neutrale. Oltre non vado, perché oltre non so.

_______________
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2014 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Comunque questa non può e non deve diventare una polemica tra me e te; io ti rispondo sin nella misura in cui posso contribuire a rendere chiara la mia posizione e a dichiarare quello che ritengo possa contribuire a fare chiarezza in maniera neutrale. Oltre non vado, perché oltre non so.


infatti non lo diventera',non ho intenzione di rispondere al tuo messaggio calvero,quello che avevo da dire l'ho gia' detto,ora sta a massimo rispondere.

non c'è poi bisogno che sto a spiegare cui prodest o altro,su questo sito oltretutto ci sono persone esperte nel fare ipotesi,sono convinto che con un pizzico di fantasia,unito all'immancabile rasoio di occam uscira' sicuramente fuori un quadro piu' o meno veritiero.

Citazione:
hai mandato un PM a Massimo?


mazzuco è stato avvertito qua(link sotto post delle 16:56),oltre al fatto che chiamandosi il thread "questioni tecniche"(lui è l'amministratore no?) ed essendo da almeno una settimana il thread in alto nella hompage, presumo che un occhiata glie la abbia data.
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4515

se proprio vuoi, un pm puoi comunque mandarglielo te.


volevo aggiungere questo.
è "analisi delle foto lunari 3-forum limitato".
https://www.google.it/#q=site:luogocomune.net+analisi+delle+foto+lunari+3&start=10

un post(?),un autore(?)50 messaggi(?),doveva essere anche interessante un tempo,cosi' da un post(fra i pochi rimasti) di massimo.

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=thread&topic_id=1013&forum=13&post_id=15850
Citazione:
Torno a sottolinare nel frattempo la mia richiesta di tenere questo forum riservato ai soli argomenti citati nel post introduttivo.

Siete infatti liberi di aprire un qualunque nuovo topic in qualunque momento, senza disseminare questa discussione - che rischia di rivelarsi lunga e sofferta - di elementi di distrazione per i futuri lettori.


post introduttivo?difficile da trovare.

discussione lunga e sofferta?difficile dirlo son rimasti 50 post




tu fabrizio conoscevi quel thread ?
Inviato il: 28/7/2014 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
tu fabrizio conoscevi quel thread ?


No , all'epoca non ero iscritto e mi sono cominciato ad interessare alla questione lunare successivamente all'iscrizione , se è per questo neanche conoscevo l'AFL originale , me lo sono chiesto parecchio tempo dopo come mai quello in cui scrivevo avesse il numero 2.

Comunque secondo me quel thread ha qualche impostazione sbagliata , non sò se hai notato che si vedono i post singolarmente , forse è per questo che è stato abbandonato , si potrebbe chiedere ad hi-speed maggiori info visto che ha partecipato a quella discussione.

Comunque ti vorrei far notare una cosa :

Citazione:
se proprio vuoi, un pm puoi comunque mandarglielo te.


Prima di fare ipotesi a destra e manca sarebbe opportuno mandare almeno un pm , il fatto che il thread riguarda questioni tecniche non significa che Massimo l'abbia letto , infatti chi si occupa degli aspetti tecnici del sito è Dusty.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/7/2014 5:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
______

Comunicazione di servizio.

Per la questione, ho mandato un PM a Massimo che lo avvisa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2014 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
No , all'epoca non ero iscritto e mi sono cominciato ad interessare alla questione lunare successivamente all'iscrizione , se è per questo neanche conoscevo l'AFL originale , me lo sono chiesto parecchio tempo dopo come mai quello in cui scrivevo avesse il numero 2.


praticamente quei thread non li conosceva nessuno,questo adesso lo abbiamo capito.

una domanda fabrizio sul tuo post n°25,quello in cui ti chiedevo come avevi trovato il fotolunari1.


Citazione:
con google site:luogocomune.net foto lunari

è il quinto link


il giorno che hai cercato con google ,non hai notato anche il fotolunari 3?
è' indicato da google come il primo link.

https://www.google.it/#q=site:luogocomune.net+analisi+delle+foto+lunari

Citazione:
Comunque secondo me quel thread ha qualche impostazione sbagliata , non sò se hai notato che si vedono i post singolarmente , forse è per questo che è stato abbandonato , si potrebbe chiedere ad hi-speed maggiori info visto che ha partecipato a quella discussione.


sicuro ha qualche impostazione sbagliata,ha anche molti messaggi cancellati,anche quelli che si vedono che sembrano cronologicamente consecutivi non lo sono,in mezzo mancano dei messaggi.
l'amico hispeed?
sarei veramente felice se ci stesse leggendo e ci rispondesse,anche in merito a quanto alla fine piu' o meno e' durata quella discussione.



Citazione:
Prima di fare ipotesi a destra e manca sarebbe opportuno mandare almeno un pm , il fatto che il thread riguarda questioni tecniche non significa che Massimo l'abbia letto , infatti chi si occupa degli aspetti tecnici del sito è Dusty.


nessuna ipotesi fabrizio,come al solito ho mostrato dei fatti,dei fatti che pochi conoscevano.
l'analisi di questi fatti a me porta a conclusioni inequivocabili,ovviamente le conclusioni sono le mie voi farete le vostre,non riesco a trovare neanche sforzandomi una buona risposta che potrebbe dare massimo.
se vogliam parlare di ipotesi queste sono 2.
o come dice calvero c'è qualcuno(ministero della verita' o chi per lui)che si sta dando da fare per eliminare la memoria storica di questo sito(in modo costante e nascosto),oppure questo è mazzucco.
la prima ipotesi a me appare impossibile,anche perchè se no al sito di popov e ai libri di david icke cosa dovevano fare?
alla fine luogocomune è un circolo chiuso,i soliti complottisti che vedono gli alieni che lanciano raggi haarp(questa la visione generale),al grande cetriolo
penso che glie ne sbatte proprio il cetriolo,finche siamo i solito 4 stronzi ce le possiamo suonare e cantare,in questo momento a mio avviso il movimento non è cosi' importante.

perchè poi esiste un movimento?

oltretutto con quale criterio, il grande ministero cancellerebbe le analisi sull'argomento lunare e lascerebbe quelle sulle scie chimiche?
con tutto il rispetto per il mio argomento preferito,la luna,quello che piu' mi emoziona e mi diverte, penso sicuramente che l'argomento scie chimiche sia il piu' fastidioso ed importante di tutti.
uno perchè in parte(in maniera diversificata rispeto al'inizio)è ancora in corso,in secondo perchè coinvolge i governi e le aviazioni di mezzo mondo.

andiamo avanti.


riguardo al pm come ti ho gia' detto ho mandato un messaggio a massimo in home, nell'articolo sulla luna che aveva postato pochi giorni fa.

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4515

come vedi massimo subito sotto al mio messaggio ha risposto,dubito che non l'abbia visto,anche perchè dopo è stato ancora partecipe in quella discussione.

ho pensato,a torto o a ragione ,che fosse piu' probabile che massimo leggesse i messaggi di quel thread piuttosto che leggesse i pm,tutto qua.
non c'è stata da parte mia nessuna intenzione di tenere nascosto questo thread a massimo,anzi.
come sapete bene io da qualche mese da questo forum me ne sono andato,vi ho comunque continuato a leggere,e quando ho notato l'apertura di questo thread da parte di calvero(soprattuto in riferimento al suo messaggio n°14)mi sono ripromesso che avrei detto qualcosa.
mi ero posto piu' volte la stessa domanda che si era posto calvero.

questo il messaggio 14 di calvero rivolto a massimo.
Citazione:
E sulla questione che - secondo me - la cronologia man mano non rimane conservata completamente, cosa mi dici?

(A me pare che se vado a spulciare in certi rami degli argomenti del forum, spuntando la casella "sin dall'inizio", ne manchino molti)

Ti risulta?


ovviamente massimo ai tempi(questo thread è vecchio di qualche mese se notate,io lo ho ripescato) non volle rispondere,fece finta di niente.
strano poi che non lo avesse letto .
anche qui poco prima rispose a calvero ,quindi era partecipe alla discussione.

calvero poi non è stato ad insistere,forse non riteneva molto importante l'argomento,ma questo non ci interessa.

ora comunque è stato avvertito via homepage,via pm e via forum,io mi sto trattenendo qui apposta perchè non mi sembra carino muovere delle accuse e poi andarsene,aspetto una sua risposta da una settimana,penso la aspettino molte persone del forum.
quando avra' dato questa benedetta risposta faremo le conclusioni,ci saluteremo,e tornera' ognuno di noi per la sua strada.
Inviato il: 28/7/2014 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Permettete un paio di domande stupide?

Quando un utente si cancella o richiede la cancellazione a Massimo, vengono cancellati automaticamente o su richiesta anche i suoi commenti? Succede immediatamente o automaticamente dopo un po'?

Quando un utente viene bannato, i suoi messaggi rimangono? Vengono cancellati manualmente? Automaticamente?

Grazie.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 28/7/2014 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
No, i messaggi restano... forse se fai richiesta te li cancellano...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/7/2014 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
No, i messaggi restano... forse se fai richiesta te li cancellano...


Restano ovviamente, e se fai richiesta, non te li cancellano, sempre ovviamente. Sarebbe una boiata.

Comunque Massimo aveva già risposto in altre occasioni a simili richieste: - quello che si scrive rimane.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2014 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
Citazione:
Comunque Massimo aveva già risposto in altre occasioni a simili richieste: - quello che si scrive rimane.


Mio personale parere e' che e' giusto che rimanga...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/7/2014 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
non te li cancellano, sempre ovviamente. Sarebbe una boiata.


uhm... in effetti lo è, però mi è sorta una domanda: non sono io proprietario dei miei commenti ? In caso positivo, dietro richiesta all'admin potrei farli cancellare no ?

O una volta che li pubblico diventano per l'appunto pubblici e fuori dal mio "controllo" ?

Mi ricordo che un utente di qualche tempo fa si era incazzato e aveva fatto tabula rasa dei suoi commenti editandone una bella quantità, ma non saprei nemmeno come abbia fatto perché dopo un po' di tempo non riesco ad editare i miei commenti...

boh...

badate, il discorso è in termini generali...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/7/2014 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
uhm... in effetti lo è, però mi è sorta una domanda: non sono io proprietario dei miei commenti ?


In teoria si , in pratica a me chi mi ripaga del tempo perso a risponderti ?

Oltretutto immagina thread con post cancellati , cosa si capirebbe ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/7/2014 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
non sono io proprietario dei miei commenti ?


No, non lo sei.

Ma che cazzo stai a ddi'??

Tua, al limite, anche se non esiste un copyright in questo senso, e sempre se sufficientemente circoscrivibile e identificabile, è la "proprietà" intellettuale di una eventuale posizione da te espressa e di cui, al massimo, potresti reclamarne una paternità, questo sì...

... ma una volta che hai deciso di condividerlo per metterlo a frutto, seminandolo, in un posto pubblico dove l'interazione è assolutamente subordinata al pensiero altrui e dove è e/o sarà sempre in movimento, in maniera sinergica con opinioni pronte a essere prese, riprese, elaborate e rielaborate ...

.... spiega ... cosa dovrebbe permettere di arrogarti il diritto di riprenderti e/o cancellare "parole/commenti/idee" che si sono incatenate nella storia del pensiero comune?

Sarebbe come a dire che John Lennon pretendesse si ritirassero dai Media tutti le parole di Imagine ...

... sono sue, certo, ma non sono più sue; mai più lo saranno.


Citazione:
In caso positivo, dietro richiesta all'admin potrei farli cancellare no ?


No, o meglio: NI

... diciamo che potrebbe farlo, perché magari è in suo potere farlo, ma non perché Te potresti far valere un ipotetico diritto. Sarebbe solo un gesto arbitrario dell'Admin.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2014 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ok...

Infatti avete ragione voi, sarebbe una cosa stupida...

E renderebbe i 3d illeggibili...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/7/2014 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Mio personale parere e' che e' giusto che rimanga...


parli nello specifico o in generale?
Inviato il: 29/7/2014 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Black:
Citazione:
parli nello specifico o in generale?

In generale.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/7/2014 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#59
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BLACK: Sono stato informato di questa discussione. Riassumimi qui la questione, please (non ho voglia di leggere tutta la menata).

Grazie.
Inviato il: 29/7/2014 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Questioni Tecniche - tutto quello che vorresti sapere su LC e mai lo verrai a sapere
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Sono stato informato di questa discussione


non lo metto in dubbio.
Inviato il: 29/7/2014 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA