Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  OLOCAUSTO PALESTINESE

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  perspicace
      perspicace
OLOCAUSTO PALESTINESE
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Due terzi delle vittime sono donne e bambini quasi il 70% delle vittime sono donne e bambini civili

Continua a salire il numero delle vittime dopo sette giorni di raid da parte di Israele. Ieri il premier Netanyahu ha annunciato che l'operazione sarebbe proseguita con "forza".

- - -- -- - - - - - -

Questa è pulizia etnica altro che scuse quando il 70% delle vittime sono donne e bambini stiamo stiamo assistendo ad un massacro, a un olocausto palestinese.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 14/7/2014 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
stiamo assistendo ad un massacro, a un olocausto palestinese


... stiamo assistendo al FATTO che la sovranità popolare è la bufala del millennio, ecco a cosa stiamo assistendo. Allora, dico io, e per la madonna, se devo subirmi un mondo di cotanta barbarie, preferivo sottostare a una dittatura ufficiale, almeno per non passare da coglione in mezzo a una cinquantina di milioni di medio mongoli italioti che ancora pensano che tra un fondamentalismo religioso e una cabina elettorale vi siano delle differenze sostanziali.

Ma dico io, ma le bombe atomiche, quella volta, gli americani non potevano buttarle una su Roma e l'altra su Milano. Almeno adesso saremmo sazi di talmente tanta merda che il processo di collasso e rivoluzione sarebbe avanti di cinquant'anni ...

... ah, è vero, che stupido, è proprio per questo che hanno scelto il Giappone e non l'Italia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 14/7/2014 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
il giappone aveva osato attaccarli ( anche se le hawai non sono in america) e hanno subito la vendetta
Inviato il: 14/7/2014 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
L’obiettivo di Israele sono i civili

Articolo di Gideon Levy



Lo scopo dell’operazione Margine protettivo è riportare la calma. Il mezzo per raggiungerlo è uccidere civili. Lo slogan della mafia è diventato la politica ufficiale di Israele.

Israele crede davvero che, se uccide centinaia di palestinesi nella Striscia di Gaza, regnerà la calma. Distruggere i depositi di armi di Hamas, che ha dimostrato di sapersi riarmare, è inutile. Abbattere il governo di Hamas è un obiettivo irrealistico (e illegittimo) che Israele non vuole raggiungere, ben sapendo che l’alternativa potrebbe essere molto peggiore. Quindi l’unico scopo possibile di questa operazione militare è questo: morte agli arabi, con il plauso delle masse.

L’esercito israeliano ha già una “mappa del dolore”, un’invenzione diabolica che ha preso il posto della non meno diabolica “banca degli obiettivi”, e questa mappa si sta allargando a ritmi nauseanti. Basta guardare le trasmissioni di Al Jazeera in lingua inglese – una tv equilibrata e professionale, a differenza della sua versione araba – per comprendere la portata del successo. La verità non la vedrete negli studi “aperti” di Israele – aperti, come al solito, soltanto alle vittime israeliane – ma la vedrete tutta intera su Al Jazeera, e forse resterete perfino scioccati.

A Gaza si stanno ammucchiando i cadaveri. È il conteggio disperato, e incessantemente aggiornato, delle uccisioni di massa di cui Israele si vanta, e che a mezzogiorno di sabato scorso già comprendeva decine di civili, compresi 24 bambini, più centinaia di feriti che andavano a sommarsi all’orrore e alla devastazione. Sono già stati bombardati una scuola e un ospedale. Lo scopo è colpire case, e nessuna giustificazione al mondo può bastare: è un crimine di guerra, anche se le forze armate israeliane definiscono questi obiettivi “centri di comando e controllo” o “sale riunioni”.

Fin dalla prima guerra del Libano, cioè da più di trent’anni, uccidere arabi è il principale strumento strategico di Israele. L’esercito israeliano non combatte contro altri eserciti: il suo obiettivo primario sono i civili. Tutti sanno che gli arabi nascono solo per uccidere ed essere uccisi: non hanno altro scopo nella vita, e così Israele li uccide.

Naturalmente, non si può non indignarsi per il modus operandi di Hamas. Non solo punta i suoi razzi contro centri abitati da civili in Israele e si posiziona all’interno di centri abitati (forse non ha alternativa, considerato l’affollamento della Striscia di Gaza): Hamas lascia la popolazione civile di Gaza indifesa di fronte ai brutali attacchi israeliani e non predispone sirene antiaeree, rifugi o spazi protetti. È un comportamento criminale. Ma i bombardamenti dell’aviazione israeliana non sono meno criminali, negli effetti e nelle intenzioni.

Nella Striscia di Gaza non c’è un solo edificio in cui non abitino decine di donne e bambini, quindi l’esercito israeliano non può sostenere di non voler colpire civili innocenti. Se la recente demolizione della casa di un terrorista in Cisgiordania ha ancora suscitato qualche protesta, per quanto flebile, in queste ore si stanno distruggendo decine di case, e con esse i loro abitanti.

Generali a riposo e commentatori in servizio attivo fanno a gara per avanzare la proposta più mostruosa: “Se gli ammazziamo i parenti, si spaventeranno”, ha spiegato senza batter ciglio il generale Oren Shachor. “Dobbiamo creare una situazione tale per cui, quando usciranno dalle loro tane non riconosceranno più Gaza”, ha detto qualcun altro. Senza pudore e senza essere messi in discussione, almeno fino alla prossima inchiesta delle Nazioni Unite.

Le guerre senza scopo sono quelle più spregevoli. Prendere deliberatamente di mira i civili è uno dei mezzi più atroci. Ora il terrore regna anche in Israele, ma è improbabile che anche un solo israeliano possa immaginare cosa significa questa parola per il milione e 800mila abitanti di Gaza, la cui vita, già infelice, ormai è assolutamente raccapricciante. La Striscia di Gaza non è “un nido di vespe”, come è stata chiamata, ma una provincia della disperazione umana. Nonostante le sue strategie del terrore, Hamas è tutt’altro che un esercito. Se è vero, come si va dicendo, che a Gaza Hamas ha scavato una rete tanto sofisticata di tunnel, perché non costruisce anche la metropolitana leggera di Tel Aviv?

La soglia delle mille incursioni e delle mille tonnellate di bombe sganciate è stata quasi raggiunta, e Israele aspetta una “foto della vittoria” che è già stata ottenuta: morte agli arabi.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 14/7/2014 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Gianni Vattimo: «Israele peggio di Hitler», sdegno della comunità ebraica

Roma - «Israele stato canaglia», «Israele stato nazista e fascista, peggio di Hitler». E ancora: «Ci vorrebbero più morti israeliani». Il professor Gianni Vattimo, ex parlamentare europeo, rilascia un’intervista choc a La Zanzara su Radio 24. «Andrei a Gaza – dice Vattimo ai due conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo - a combattere a fianco di Hamas, direi che è il caso di fare le Brigate Internazionali come in Spagna, perché Israele è un regime fascista che sta distruggendo un popolo intero, in Spagna non era niente in confronto a questo. E’ un genocidio in atto, nazista, razzista, colonialista, imperialista e ci vuole una resistenza: ci vogliono le brigate internazionali».

Hamas, poveretti senza armi tenuti in schiavitù. «Tutta l’informazione compresa la stampa italiana piange sul fatto che c’è una pioggia di missili su Israele, ma Hamas quanti morti ha fatto? Nessuno. I poveretti non hanno armi, sono miserabili tenuti in schiavitù, come tutta la Palestina. Hanno dei razzetti per bambini, e voglio promuovere una sottoscrizione internazionale per permettere ai palestinesi di comprare delle vere armi , veri missili, e non delle armi giocattolo. L’Europa dovrebbe dare gratis le armi ai palestinesi».

Sparerei contro gli israeliani. «Sparerei contro quelli che bombardano ospedali, cliniche private e bambini sparerei, certo ma purtroppo non sono capace non avendo fatto il servizio militare. Ma imparerei volentieri per combattere contro i bastardi israeliani sionisti che non hanno niente a che fare con gli ebrei».

Peggio di Hitler. «Israele vuole distruggere definitivamente i palestinesi, è una guerra di puro sterminio. Sono peggio di Hitler perché hanno anche l’appoggio delle grandi democrazie occidentali». Davanti allo stupore di una frase del genere i conduttori chiedono spiegazioni: «I palestinesi sono stati cacciati dalla loro terra e sono vittime di un genocidio con la scusa dell’Olocausto. Stanno ripetendo l’Olocausto al rovescio, sterminando i palestinesi, in tutti i modi, gli impediscono di vivere mentre sono vivi, li rinchiudono a Gaza e poi li gasano e li bombardano».

La reazione della comunità ebraica. «Un concentrato delle più nefande illazioni - accusa Gattegna in una nota - che non meriterebbe risposta se attorno a queste non si costruissero, con modalità che riteniamo inaccettabili, trasmissioni di successo e molto seguite dai giovani come La Zanzara. Dal popolo ebraico che da perseguitato si sarebbe fatto persecutore all’incitamento alla violenza nei confronti dei civili israeliani, dall’utilizzo strumentale della Shoah a difesa delle ragioni dello Stato ebraico alle accuse di contiguità con il fascismo rivolte ai leader dell’ebraismo italiano: i veleni di Vattimo non solo ci disgustano ma saranno oggetto di un nostro approfondimento per un’adeguata reazione».

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 17/7/2014 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
perspicace

i veleni di Vattimo non solo ci disgustano ma saranno oggetto di un nostro approfondimento per un’adeguata reazione».

Con quale coraggio ...
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 17/7/2014 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se io fossi della comunità ebraica (e visto che questa secondo me è un'idea geniale magari mi chiederanno di farne parte, [e ne sarei fierissimo]) avrei accettata l'idea di Vattimo e avrei colta l'occasione al volo per fare un altro affare recuperando le perdite e vendere delle armi ad Hamas. Si potrebbe già iniziare con una cinquantina di F-35.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 17/7/2014 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Israele compie un genocidio: sono civili l'80% dei palestinesi uccisi

Merate (Meraa) - Egregio direttore, da quando lo Stato di Israele ha dichiarato unilateralmente la propria costituzione nelle terre palestinesi nel 1948, ha da subito perpetrato politiche di aggressione e oppressione contro gli arabi musulmani e cristiani.

Da allora milioni di rifugiati palestinesi vivono in campi profughi senza alcun diritto: Israele ha impedito la costituzione di uno Stato Palestinese violando sistematicamente tutte le risoluzioni ONU, distruggendo interi villaggi, istituendo colonie ebraiche in Cisgiordania, erodendo e frammentando il territorio palestinese con la costruzione di frontiere murate oltre i confini prestabiliti, controllando le risorse idriche ed energetiche e impedendo la circolazione di merci e persone.
Lo Stato di Israele è forte dell’appoggio economico e militare dell’occidente, mentre i palestinesi sono stati privati dell’esercito e delle risorse fondamentali. Oltre a ciò i palestinesi subiscono ogni giorno soprusi di ogni genere, retate, sparatorie, arresti sommari, controlli ingiustificati, pestaggi, espropriazione di terre e di mezzi, bombardamenti, occupazioni militari, persino la chiusura arbitraria di strade di accesso a scuole e ospedali.

Questo conflitto è impari, e non è corretto definirlo guerra: da una parte un esercito ben equipaggiato e tecnologicamente avanzato, dall’altra bande di resistenti armati alla bell’e meglio. Si chiama genocidio! Israele non ha nessuna intenzione di combattere il terrorismo, prova ne è che più dell’80% delle vittime dei bombardamenti sono civili. Israele ha il preciso scopo di annientare il popolo palestinese e annettere finalmente tutto il territorio che ritiene suo di diritto, a qualunque costo. In questo ultimo conflitto sono già morti 200 palestinesi, tra Gaza e la Cisgiordania, mentre gli Israeliani hanno pianto la morte di 3 coloni, del cui omicidio peraltro ancora non sono chiare le cause. Un bilancio che non ammette equidistanze!

L’Italia deve cessare ogni relazione diplomatica ed economica con Israele e soprattutto stralciare gli accordi di forniture militari per i quali il nostro Paese è, di fatto, corresponsabile del genocidio palestinese, finché Israele non si ritiri entro i confini assegnati dall’ONU nel 1947. L’Unione Europea deve pretendere da Israele il rispetto e l’adempimento di tutte le risoluzioni ONU, tra cui il rimpatrio dei palestinesi nelle loro terre.
Fino a quando ai palestinesi non verranno riconosciuti i loro innegabili diritti, essi non possono che essere giustificati e legittimati a difendersi con ogni mezzo, esattamente come ogni popolo invaso e oppresso da forze straniere. Il Circolo del Meratese del Partito della Rifondazione Comunista aderisce al presidio a Lecco, sabato 19 nel pomeriggio in piazza Garibaldi per la fine della repressione israeliana ai danni della popolazione palestinese.

Marco Nebuloni
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 20/7/2014 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
GUERRA DI CONQUISTA. Israele continua le operazioni di pulizia etnica in territorio palestinese è un massacro di civili. l'80% delle vittime sono civili.

L'esercito israeliano ha dichiarato di voler intensificare l'offensiva terrestre sulla striscia di Gaza, al tredicesimo giorno del conflitto. 'Ora la fase terrestre dell'operazione 'Margine protettivo' si estende, con forze supplementari per combattere il terrorismo', afferma un comunicato. Nuovi raid nella notte, almeno 12 vittime palestinesi che portano il bilancio a 356 morti e circa 2.600 feriti, mentre l'Onu calcola oltre 62mila sfollati. [...]

"Intensificheremo l'offensiva di terra nella Striscia" Lo ha annunciato Israele [...]
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 20/7/2014 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Malfeitor
      Malfeitor
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2014
Da
Messaggi: 38
Offline
Certo che se ci preocuppassimo anche degli altri conflitti sparsi per il mondo di olocausti e 3d ne dovreste aprire uno ogni due minuti, un po' come lo spam di trotzki
se Israele fosse al confine con viterbo il 3d si chiamerebbe olocausto viterbese
Infatti il problema e' Israele ; mi chiedo perche' l'egitto non aiuti gaza..mmmh forse perche' in egitto non vogliono estremisti alla hamas
E gli eau ? Perche' non aiutano i palestinesi sti sultani di stocazzo?
Fermo restando che Israele si sta difendendo e che ha il diritto a difendersi, quella della Spagna del 36 e' un paragone veramente idiota considerando che al momento c'e' in conflitto la Repbblica centro africana, guerra civile sud-sudanese e molti altri pero' nessuno ci fa pena come i palestinesi, cecita' selettiva o internazionalismo ammuffito ?

Qui i conflitti nel mondo in questo momento

http://www.warsintheworld.com/?page=static1258254223
http://www.standnow.org/learn/conflict

E chiedo a tutti : dove finisce l'antisionismo e dove inizia l'odio anti ebraico ?
Inviato il: 20/7/2014 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Quanti civili ha ammazzato lDF dall'inizio del conflitto ?

E chi sono i semiti ?

Gli ebrei, i palestinesi, o tutti e due ?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/7/2014 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
E chiedo a tutti : dove finisce l'antisionismo e dove inizia l'odio anti ebraico ?


In questa storia l'ebraismo non centra niente.

Abbiamo uno stato, Israele, che uccide civili innocenti fuori dal suo territorio, lo Stato d'Israele uccide civili innocenti in territorio dello Stato PALESTINESE.

Non dei terroristi provenienti dallo Stato d'Israele ma LO STATO ISRAELIANO CHE TRAMITE IL SUO ESERCITO UFFICIALE uccide civili innocenti in territorio dello STATO PALESTINESE.

Palestinesi innocenti uccisi, donne e bambini innocenti uccisi SENZA PIETà dall'esercito ufficiale dello Stato d'Israele.

L'80% delle vittime sono civili innocenti questo non lascia dubbi sul fatto che l'obbiettivo di Israele non siano i cosiddetti "terroristi" ma i "civili" perché altrimenti avremmo assistito a percentuali differenti dove la maggioranza dei morti sarebbero stati "terroristi" e la minoranza "civili" ma non è così.

L'obbiettivo degli israeliani è il Re degli scacchi avversario ovvero "le nuove generazioni".
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 20/7/2014 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Palestina: civili sotto attacco

"Non possiamo restare silenti dinanzi ad un attacco armato indiscriminato verso una popolazione che non ha rifugi, posti sicuri o possibilità di fuga". La lettera-testimonianza di un gruppo di cooperanti italiani a Gaza. È stata scritta l'11 luglio: da allora il numero delle vittime dei raid israeliani (qui i loro nomi) continua a crescere

Basta con chi fa finta di non vedere. Basta con chi pensa che una partita di pallone sia più importante di un’intera popolazione inerme sotto le bombe… Basta con chi dà del terrorista a un’intera popolazione senza mai aver voluto ascoltare le voci di Gaza. Basta con giornalisti che scrivono articoli comodamente seduti da casa o dalle redazioni a Roma e Milano. Basta con l’equidistanza a tutti i costi. Basta con le condanne bipartisan e con le parole misurate.

Siamo operatori umanitari e condanniamo la violenza verso i civili, SEMPRE.

Per questo non possiamo restare silenti dinanzi ad un attacco armato indiscriminato verso una popolazione che non ha rifugi, posti sicuri o possibilità di fuga. Una popolazione strangolata economicamente e assediata fisicamente, rinchiusa in una prigione a cielo aperto. Non possiamo far finta di nulla. Noi Gaza la conosciamo perché ci lavoriamo, perché la viviamo e lì abbiamo imparato cos’è la sofferenza, ma anche la resistenza. E non parliamo di lancio di razzi: per i circa due milioni di persone che risiedono a Gaza, che vivono da 48 anni sotto occupazione, dimenticate dal mondo, che piangono morti che sono sempre e solo numeri, che subiscono interessi politici sempre più importanti della vita umana... resistere è essere capaci, nonostante tutto, di andare avanti.

Gaza ci ha insegnato semplicemente la dignità umana.

Siamo qui e ci sentiamo inermi e, ancora una volta, esterrefatti perché continuiamo a leggere articoli di giornale che a nostro avviso non rispecchiano la realtà. Non raccontano lo squilibrio tra una forza occupante e una popolazione occupata. Enfatizzano la paura israeliana dei razzi lanciati da Gaza, che condanniamo ma che, fortunatamente, non hanno procurato morti e riducono a semplici numeri le oltre 100 vite spezzate a causa dei bombardamenti israeliani in meno di tre giorni.

Tutto ciò che scriviamo non è frutto di opinioni personali o giudizi morali; è sancito e ribadito dai principi del diritto internazionale e del diritto umanitario internazionale, che muovono il nostro operato ogni giorno.

Riteniamo inaccettabile che la risposta all’omicidio dei 3 coloni, avvenuto in circostanze ancora ignote, sia l’indiscriminata punizione di una popolazione civile indifesa: il diritto umanitario vieta le punizioni collettive - definite crimini di guerra dalla IV Convenzione di Ginevra (art. 33) -.

Israele ha addossato la responsabilità ad Hamas, attaccando immediatamente la Striscia, causando la risposta dei gruppi palestinesi con il lancio di missili su Israele. Il governo israeliano sostiene di voler colpire gli esponenti di Hamas e le sue strutture militari. E’ davanti agli occhi di tutti che ad essere colpiti finora sono soprattutto bambini e donne. Basta con lo scrivere che Israele reagisce ai missili da Gaza, la verità per chi vuol vederla e i numeri, se non interpretati con slealtà, sono chiari.

Dall’8 luglio, inizio dell’operazione militare “Protective Edge”, Israele ha bombardando 950 volte la Striscia, distruggendo deliberatamente oltre 120 case, (violando l’articolo 52 del Protocollo aggiuntivo I del 77 della convenzione di Ginevra), uccidendo 102 persone (inclusi 30 minori 16 donne,15 anziani e 1 giornalista) ferendo oltre 600 persone, di cui 50 in condizioni molto gravi.

Oltre 900 persone sono rimaste senza casa, 7 moschee, 25 edifici pubblici, 25 cooperative agricole, 7 centri educativi sono stati distrutti e 1 ospedale, 3 ambulanze, 10 scuole e 6 centri sportivi danneggiati.

Dall’altro lato, il lancio di razzi da Gaza, secondo il Magen David Adom (servizio emergenza nazionale israeliano), ha causato 123 feriti di cui: 1 ferito grave; 2 moderati; 19 leggeri; 101 persone che soffrono di shock traumatico.

Di fronte a questi numeri ci sembra intollerabile la non obiettiva copertura di gran parte della stampa internazionale e nazionale, dell’attacco israeliano verso la Striscia di Gaza. Per questo riteniamo necessario prendere posizione e ribadire la necessità di riportare l’informazione, sullo scenario militare in corso, alle dovute proporzioni.

Ci appelliamo infine ai responsabili politici in causa e a quanti possano agire da mediatori, affinché le operazioni militari cessino immediatamente e perché si ponga fine all’assedio nella Striscia di Gaza.

Siamo un gruppo di cooperanti che vive e lavora in Palestina. Tutto ciò che scriviamo è verificato da testimonianze sul campo e da fonti di agenzie internazionali. Per maggiori informazioni scrivete a: cooperantipalestina@inventati.org
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 20/7/2014 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Malfeitor ha scritto:
Fermo restando che Israele si sta difendendo


Fra tante stronzate che potevi scrivere questa è la più grossa.

Lo stato di Israele ha fatto 170 morti come rappresaglia per l'omicidio di 3 autostoppisti, quando ancora nessun razzo era stato lanciato.

Come entra questo FATTO nel ragionamento che stai cercando di fare tu?

Citazione:
e che ha il diritto a difendersi


Neppure.

Le rappresaglie collettive per (eventuali) colpe soggettive non sono un diritto, ma proprio per niente.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/7/2014 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
richard silverstein...

Qua è possibile avere molte info sul conflitto...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/7/2014 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Malfeitor ha scritto:

E chiedo a tutti : dove finisce l'antisionismo e dove inizia l'odio anti ebraico ?

Non ce l'hai una esca più fresca?

Questa c'ha la muffa e puzza di rancido.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/7/2014 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



E chiedo a tutti : dove finisce l'antisionismo e dove inizia l'odio anti ebraico ?


Devi prima dimostrare quello che tu stai ritenendo scontato (se non vuoi lo si etichetti giustamente come sofisma e/o piano inclinato, come preferisci) ....

... e cioè che al termine di una disapprovazione politica/filosofica, debba automaticamente perseguire un sentimento razzista; che sarebbero, a tuo dire, sulla medesima linea e appartenenti al medesimo percorso.

Prima risolvimi questa, poi ne riparliamo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/7/2014 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Gaza, la mattanza continua. ieri oltre 100 morti.

Una domenica di sangue segna il terzo giorno dell’offensiva israeliana nella Striscia: oltre 100 palestinesi sono morti oggi, per un totale complessivo di circa 436 vittime e più di 3000 feriti dall’inizio del conflitto. L’evento più tragico a Sajaya, popoloso rione a ridosso di Gaza City, dove sotto i bombardamenti israeliani sono morti, secondo fonti locali, oltre 60 persone, di cui 17 bambini e 14 donne. Il mondo arabo all’unisono è insorto definendolo «un massacro», «un crimine di guerra», e chiedendo alla comunità internazionale di intervenire subito.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 21/7/2014 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Sterminata una famiglia palestinese di 9 persone di cui 7 bambini, sono stati uccisi dal esercito israeliano durante l'invasione di terra

La follia non trova pausa. Secondo quanto riferisce il portavoce dei servizi di sicurezza locale Ashraf al-Qudra, sono stati scoperti e identificati i corpi di 11 palestinesi uccisi a Sajaya, tra la città di Gaza e la frontiera israeliana.
Il bilancio dei palestinesi uccisi ieri mattina a Sajaya sale così a 73; 449 sarebbe il tragico bilancio di vittime dell’inizio dell’offensiva.
Ma si apprende che questa mattina il fuoco israeliano ha sterminato una intera famiglia.
Almeno 9 palestinesi, tra i quali 7 bambini, sono morti questa mattina in un raid israeliano a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Le vittime, secondo fonti mediche palestinesi, appartenevano alla stessa famiglia che risiedeve nella casa colpita dall’attacco.
Salgono così a 485 i morti palestinesi dall’inizio dell’offensiva israeliana. [...]
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 21/7/2014 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Scia di sangue e terrore in Palestina

NEL FINE SETTIMANA 120 PALESTINESI UCCISI

Con il decisivo (come sempre) sostegno degli Stati Uniti d'America Israele continua nella sua azione definita antiterroristica seminando terrore e morte anche fra i civili. Per Kerry Hamas userebbe i civili come scudo, ma a microfono spento dice: "altroché operazione di precisione, dobbiamo intervenire stasera: è da pazzi stare seduti".

[...]
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 21/7/2014 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Malfeitor ha scritto:
Certo che se ci preocuppassimo anche degli altri conflitti sparsi per il mondo di olocausti e 3d ne dovreste aprire uno ogni due minuti, un po' come lo spam di trotzki
se Israele fosse al confine con viterbo il 3d si chiamerebbe olocausto viterbese
Infatti il problema e' Israele ; mi chiedo perche' l'egitto non aiuti gaza..mmmh forse perche' in egitto non vogliono estremisti alla hamas
E gli eau ? Perche' non aiutano i palestinesi sti sultani di stocazzo?
Fermo restando che Israele si sta difendendo e che ha il diritto a difendersi, quella della Spagna del 36 e' un paragone veramente idiota considerando che al momento c'e' in conflitto la Repbblica centro africana, guerra civile sud-sudanese e molti altri pero' nessuno ci fa pena come i palestinesi, cecita' selettiva o internazionalismo ammuffito ?

Qui i conflitti nel mondo in questo momento

http://www.warsintheworld.com/?page=static1258254223
http://www.standnow.org/learn/conflict

E chiedo a tutti : dove finisce l'antisionismo e dove inizia l'odio anti ebraico ?


Ecco qua.
E' infine arrivato il momento.
Ero sicuro che sarebbe successo prima o poi.
Mi accade di continuo nella vita, quindi doveva accadere anche qui.
Solo che qui, purtroppo, essendo uno spazio pubblico che appartiene a qualcun altro verrò giustamente bannato.
Pazienza. Devo. Per Ihab, pizzaiolo e preparatore di felafel indimenticabili, compagno di serate divertenti e stimolanti, padre di due bellissime bimbe, morto a Gaza durante l'operazione "Piombo Fuso"

MALFEITOR

VATTENE A FARE IN CULO MESCHINO PEZZO DI MERDA
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 21/7/2014 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
... cecita' selettiva o internazionalismo ammuffito ?


... ah è vero, te sei quello che dà sempre per scontata una dicotomia senza dimostrarne la veridicità

... quindi la domanda reale sarebbe:

... deficienza cronica o servilismo ideologico?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/7/2014 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 21/7/2014 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Non riesco ad aggiungere nemmeno una parola.


https://www.youtube.com/watch?v=sBakqLUBWP0
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 21/7/2014 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Lestaat

Non riesco ad aggiungere nemmeno una parola.

....che schifo
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 21/7/2014 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Sono immagini forti?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/7/2014 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Calvero
no. Fanno solo un gran male all'anima
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 21/7/2014 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________

passo lo stesso, meglio. grazie per la risposta
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/7/2014 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Israele bombarda ospedale civile a Gaza

Gaza senza tregua, bombardato un ospedale civile

L'artiglieria israeliana ha colpito l'ospedale al-Aqsa a Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, uccidendo almeno 4 persone e ferendone 60. Dodici i colpi d'artiglieria caduti sulla clinica, che hanno colpito l'edificio amministrativo, la terapia intensiva e il dipartimento di chirurgia. Secondo quanto riferito da alcune fonti palestinesi su Twitter, l'edificio è stato colpito durante un bombardamento degli F-16 israeliani, mentre il direttore generale dell'ospedale, Mehdat Abbas, ha riferito al Guardian che è stato attaccato in «un pesante bombardamento dell'artiglieria». [...]

Fonte: http://www.iltempo.it/
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 22/7/2014 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: OLOCAUSTO PALESTINESE
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
L'Alto commissario dell'Onu per i diritti umani, Navi Pillay, ha accusato Israele di "aver commesso possibili crimini di guerra"


(ANSA) - GINEVRA, 23 LUG - L'Alto commissario dell'Onu per i diritti umani, Navi Pillay, ha accusato Israele di "aver commesso possibili crimini di guerra" e Hamas di "attaccare i civili in modo indiscriminato".
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 23/7/2014 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA