Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
_________

Funziona ma non sanno spiegare come funziona (o giù di lì) ... figata (pare).



NASA: New "impossible" engine works, could change space travel forever

Until yesterday, every physicist was laughing at this engine and its inventor, Roger Shawyer. It's called the EmDrive and everyone said it was impossible because it goes against classical mechanics. But the fact is that the quantum vacuum plasma thruster works and scientists can't explain why.

Shawyer's engine is extremely light and simple. It provides a thrust by "bouncing microwaves around in a closed container." The microwaves are generated using electricity that can be provided by solar energy. No propellant is necessary, which means that this thrusters can work forever unless a hardware failure occurs. If real, this would be a major breakthrough in space propulsion technology.

Obviously, the entire thing sounded preposterous to everyone. In theory, this thing shouldn't work at all. So people laughed and laughed and ignored him. Everyone except a team of Chinese scientists. They built one in 2009 and it worked: They claimed they were able to produce 720 millinewton, which is reportedly enough to build a satellite thruster. And still, nobody else believed it.

Now, American scientist Guido Fetta and a team at NASA Eagleworks—the advanced propulsion skunkworks led by Dr Harold "Sonny" White at the Johnson Space Center—have published a new paper that demonstrates that a similar engine working on the same principles does indeed produce thrust. Their model, however, produces much less thrust—just 30 to 50 micronewtons. But it works, which is amazing on its own. They haven't explained why their engine works, but it does work:

Test results indicate that the RF resonant cavity thruster design, which is unique as an electric propulsion device, is producing a force that is not attributable to any classical electromagnetic phenomenon and therefore is potentially demonstrating an interaction with the quantum vacuum virtual plasma.

The entire idea that we have found something that seems to go against the the principle of conservation of momentum just seems crazy to me. But the fact that it has worked for two independent parties can't be denied. That's the laboratory speaking. Then again, perhaps both labs made a mistake. I'm sure this will be tested by the Russians and the Europeans too, but at least I'm glad we are working on it.

But the fact that we may be witnessing something completely new, something that may push us forward into sci-fi territory once again, is very exciting.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/8/2014 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________________
________________

IBM annuncia il processore sinaptico di seconda generazione che promette di rivoluzionare il concetto di computer. Adatto alla risoluzione di problemi complessi ma con consumi ridottissimi.



IBM ha annunciato il suo nuovo microprocessore SyNAPSE di seconda generazione, basato su un design cognitivo che vuole simulare il funzionamento del cervello umano. Il nuovo processore sinaptico è costituito da 1 milione di neuroni programmabili, 256 milioni di sinapsi ed è in grado di effettuare 46 miliardi di operazioni sinaptiche al secondo per watt. Ciascun neurone è costituito da un'unità computazionale completa della sua memoria e del suo sistema di comunicazione e le singole unità sono interconnesse su una rete mash a due dimensioni in grado di auto adattarsi in funzione non solo del carico computazionale, ma anche di eventuali guasti a singole unità.



Il processore si discosta completamente dal modello classico della macchina di von Neumann dei processori tradizionali ed è pensato per elaborare le informazioni in modo parallelo e in tempo reale esattamente come il nostro cervello. Ciò fa di un computer basato su questa tecnologia capace di adattarsi continuamente al contesto in cui opera e di analizzare sistemi complessi e dinamici.



Ma SyNAPSE ha un'altra importante caratteristica ed è quella di essere, nonostante la sua complessità e versatilità, un processore a basso consumo. SyNAPSE monta su un singolo chip CMOS 5,4 miliardi di transistor ma consuma solo 70 mW, diversi ordini di grandezza in meno rispetto ai processori tradizionali. Un risultato che è stato ottenuto utilizzando la tecnologia a 28 nm di Samsung, azienda che ha collaborato alla realizzazione di SyNAPSE che nell'attuale forma sarebbe già pronto per la commercializzazione. I bassi consumi ne fanno il candidato ideale anche per tutti quegli ambiti in cui l'autonomia della batteria è cruciale, compresi dispositivi portatili come smartphone e tablet.



Inoltre la capacità di auto-apprendimento e di risoluzione di problemi complessi potrà offrire le stesse funzionalità che oggi sono disponibili unicamente con una connessione via Internet a grossi centri di elaborazione cloud, direttamente all'interno di un dispositivo portatile. IBM sta sviluppando un intero ecosistema basato sull'elaborazione cognitiva, compresi nuovi paradigmi di programmazione e un nuovo linguaggio.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/8/2014 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________________
____________

"TRANSFORMERS" - "Origami Robot"



Un gruppo di ricercatori dell'Università di Harward ha creato un robot in grado di prendere forma in 4 minuti e di muoversi con una velocità di 5 centimetri al secondo. Realizzato con carta, rame e vari polimeri capaci di tornare ad una determinata forma dopo una sollecitazione l'origami robot è la base per la creazione di nuovi tipi di robot capaci di cambiare forma e trasformarsi a seconda delle esigenze. Si pensi, ad esempio, ad un robot che deve passare in uno spazio angusto per poi iniziare a muoversi in autonomia alla ricerca di sopravvissuti in un disastro o per riparare un guarso in una zona irraggiungibile.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/8/2014 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________________
_______________


Il pianeta terra non avrà più segreti, e anche quel poco che resta della privacy rischia di fare una brutta fine: il governo americano ha dato il via libera al decollo del satellite WorldWide-3 della DigitalGlobe, un satellite fotografico che la Lockeed Martin porterà in orbita attorno alla terra il 13 agosto. La particolarità più temibile del suo satellite è la macchina fotografica ad altissima risoluzione di cui è dotato: può scattare fotografie per la pubblica distribuzione con una risoluzione di 30 centimetri, una foto così dettagliata che si possono quasi contare le tegole sul tetto o vedere le persone che ci sono in giardino. Le foto saranno ovviamente messe in vendita e c’è già la fila dei compratori: da una parte chi vuole sfruttare le immagini per trovare giacimenti minerari, dall’altra chi è intenzionato a migliorare i suoi servizi basati sulla foto della crosta terrestre come Google, che con Earth ha praticamente monopolizzato il segmento delle applicazioni per le foto satellitari.





Google e Microsoft sono già clienti di DigitalGlobe, e parte delle foto usate dalle loro mappe arrivano dal modello precedente di satellite fotografico. WorldWide-3 è il primo satellite per uso pubblico con risoluzione militare: chi ha qualcosa da nascondere deve iniziare a preoccuparsi, ma forse non solo lui.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/8/2014 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
______



Un piccolo e comodo dispositivo attaccato alla caviglia di un neonato può dire ai genitori, in real time, se il bimbo ha febbre, se dorme bene o se si sta muovendo nel lettino. Il baby monitor del futuro sta arrivando

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/8/2014 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Google e Microsoft sono già clienti di DigitalGlobe, e parte delle foto usate dalle loro mappe arrivano dal modello precedente di satellite fotografico. WorldWide-3 è il primo satellite per uso pubblico con risoluzione militare: chi ha qualcosa da nascondere deve iniziare a preoccuparsi, ma forse non solo lui.


Un posto dove guardare ce l'avrei...

Palestina...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/8/2014 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
"Stampare" case



Ma ovviamente bisogna vedere se le qualità strutturali sono le stesse di quelle tradizionali...

Mica che mi crollano come castelli di carte...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/8/2014 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
A Oristano il futuro è già arrivato: il bus senza autista

http://www.sardegnaoggi.it/Scienza_e_Tecnologia/2014-07-12/25737/A_Oristano_il_futuro_e_gia_arrivato_il_bus_senza_autista.html

Beh...qui non si può litigare...complimenti CALVERO ...non ho capito cosa sia quell'affare conico in rame proverò a tradurlo...che fatica...

Stampar case non è proprio una novità ...ci son case a 6000€ di cartone trattato destinate all'Africa, comunque c'è questo sito che tratta cose "strane" ...http://satellitispia.blogspot.ch/

Slobbysta


PS Calvero MI RICORDA IL MOTORE DI CLEM ANNI 70'
Inviato il: 20/8/2014 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
_______

Sinceramente non l'ho capito neppure io...

.... ma le fonti paiono proprio attendibili. Quello che mi affascina (se non è una cazzata) è che tanto conterrebbe una tecnologia futuristica - tanto è un pezzo vintage ...che ce lo vedrei bene anche per un'astronave di Barbarella
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/8/2014 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...la campana nazista...pare faceva salti nel tempo...con questa tecnologia puoi ammazzar tua madre e crear conflitti nel paradosso...

Con stima...S....
Inviato il: 20/8/2014 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________
________________
_________


Ho fatto una breve ricerca per una pietra di paragone e ho creato questo accostamento, interessante - direi.



1986 --------------------> 2014




Da così ...








... a così






2014 --------------------> 2042 (???????????)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/8/2014 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
...la campana nazista...



.. è un gioco di metafore o lo dici di qualcosa attinente a una qualche vicenda??
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 20/8/2014 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@ Calvero

Non ho capito l'accostamento...

Per la campana nazista, penso si riferisca a questo:

Wunderwaffen

Ma credo la conoscessi già...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/8/2014 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Non ho capito l'accostamento...






.. beh allora non rimanerci male, perché entrambe le cose che vedi sono completamente in computer grafica
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2014 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Inviato il: 21/8/2014 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________
______


Ho il traffico nella chiavetta in via di esaurimento, devo rimandare la visione del video.

Citazione:
Die Glocke è parente dell'esperimento Philadelfia....


.. interessante, non so nulla di questo "parente"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/8/2014 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Scusa son nelle Alpi svizzere e ho linea a singhiozzo...ecco il motore di Richard Clem http://www.google.ch/search?q=richard+clem&client=safari&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=pMD1U4SQA8zeONP4gNgB&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1024&bih=690

Somiglia al tuo...come concetto...


Purtroppo con AHiPad non posso mettere ne foto ne faccine
Inviato il: 21/8/2014 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
beh allora non rimanerci male, perché entrambe le cose che vedi sono completamente in computer grafica


Me tapino...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/8/2014 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/9/2014 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2014 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Speriamo davvero sia come dice l'articolo:

RT
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 24/9/2014 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
L'iPhone 6 fa il record di vendite: 10 milioni in un week end

In Italia deve ancora uscire (dopodomani)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2014 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Crea un'emozione, associala ad un oggetto e diffondila.

L'effetto gregge è uno strumento potente se saputo usare.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 24/9/2014 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________
___________


Se avrò voglia spiegherò perché l'ho postato in questo Topic ...

Se avrete voglia voi, potreste darne una ragione plausibile

Se non ve ne frega un cazzo, figuratevi a me


... e ora divertitevi e STIKAZZI a tutti quanti

Se avete voglia fatemi sapere, se non avete voglia ...

... allora vi levo l'amicizia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2014 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Calvero...il tuo link http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fit.akinator.com%2Fpersonnages%2Fjeu%3Freset%3D1&h=FAQGfdEQu son proprio cazzi aprirlo...

..fregatura? o HANNO "RIPARATO?"...
Inviato il: 24/9/2014 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
________

Non lo so, ma forse richiede avere un account facebook ... però io mi ci connetto normalmente tramite WEB ...

... serve un tecnico
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2014 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'Angolo del futuro - NEWS (vere o quantomeno attendibili)
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 27/9/2014 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA