Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Conoscere l'Islam

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Marsi
      Marsi
Conoscere l'Islam
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 190
Offline
Ogni giorno sentiamo parlare di attentati terroristici islamici, stati islamici ecc...
Grazie alla rete abbiamo capito bene che dietro questi ci sono le fila di NATO, CIA e Israele.
Ma perchè è così ? Perchè proprio l'Islam ? Perchè fra tante religioni i poteri occulti hanno scelto proprio quella islamica per i loro scopi ? Perchè l'Islam si presta bene a questo gioco ?
Ho ritenuto utile aprire un topic qui collegando un articolo che illustrasse molto bene e in modo documentato i contenuti e la storia dell'Islam dal punto di vista RELIGIOSO. Chi interviene è pregato di leggere per intero l'articolo.
Di seguito fra parentesi quadre sta la vecchia introduzione. L'ho cambiata perchè alcuni utenti non avevano capito bene lo scopo del topic.

[ Segnalo un documentatissimo articolo per chi volesse conoscere l'Islam dal punto di vista RELIGIOSO, lontano dalla solita retorica buonista asservita all'ideologia del multiculturalismo ]:


http://www.crisinellachiesa.it/articoli/islam/conoscere_islam/conoscere_l_islam.htm



Buona lettura !
Inviato il: 20/9/2014 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Conoscere l'Islam
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
La ''solita retorica'' sull'islam non è proprio ''buonista'', anzi assume toni opposti qui in ''occidente''.Trovare qualcuno, dalla tv all'uomo della strada, che faccia un commento positivo sull'islam, è pressoché impossibile...
Inviato il: 20/9/2014 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Conoscere l'Islam
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Marsi:

io l'islam lo conosco abbastanza, e so che tu, ancorché portatore di punti di vista interessanti, su certe questioni vedi un po' troppo nero!
Perciò ti ricordo quanto segue:

1) il 90% dei musulmani si fa i fatti propri! Questa è una caratteristica storicamente accertata dell'Islam, che puoi verificare tranquillamente.

2) Maometto e il Corano, che oggi apparirebbero "retrogradi", per l'epoca erano un ENORME avanzamento dal punto di vista morale e sociale.

3) l'Islam ha generato la civiltà araba, che ha dato dei contributi notevoli al genere umano. Purtroppo i libri di Storia sai come vengono scritti, e se vuoi farti un'idea mi sa che devi cercare un po' qua un po' là. Posso solo dire che il loro contributo si estende a tutto lo scibile umano.

4) ricorda che ultimamente siamo NOI Occidentali che andiamo in giro per il mondo a ROMPERE le scatole, non "loro", ed è 500 anni che è così!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 20/9/2014 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marsi
      Marsi
Re: Conoscere l'Islam
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 190
Offline
@ Mrexani: per retorica intendo quella dei partiti e financo della chiesa, sempre a giustificare di fronte alle nefandezze di quella religione con frasi tipo " Quello non è il vero Islam " "I musulmani sono nostri fratelli " disse il papa tempo fa. La gente la sa la verità perchè li vede ogni giorno per le strade.

@ Davide71:

Caro davide ti ringrazio per le risposte però credo tu non abbia letto l'articolo che parla di argomenti religiosi non di altro. L'articolo analizza il modo documentato la storia e i contenuti di quella religione confrontandoli ove possibile con quella cattolica. Perchè per capire l'Islam e gli islamici bisogna capire bisogna anzi tutto ricordarsi che quella è una religione.

Sempre se avresti letto l'articolo sapresti che il 90% dei musulmani divide il mondo in terre d'Islam e terre da conquistare. Il 90% dei musulmani fa 8 figli con ognuna delle 4 mogli che ha. Si fanno i fatti propri perchè stanno silenziosamente conquistando il mondo usando come arma la demografia. Non hanno bisogno di affannarsi il tempo è dalla loro parte. Inoltre il 90% dei paesi islamici perseguita chi apertamente e chi in modo più celato tutte le altre religioni.

Maometto e il Corano non sono retrogradi non è questo il punto. Sono un uomo politico e un libro scritto da chissà quante mani ( date le contraddizioni palesi che ci sono ) chi che con Dio = Amore non hanno nulla a che vedere.

Sempre nell'articolo si mostra che l'Islam non fa altro che riunire tutte le tribù sotto un nuovo credo religioso ma continua le regole sociali preesistenti dei beduini del deserto e anzi le eleva a regole della società. Anche nella religione nuova continuano pratiche pagane, il pellegrinaggio a la Mecca, la venerazione della pietra ( un meteorite ), anche il nome Allah ricorda bene la dea madre Allat venerata dai pagani il cui simbolo caratteristico era.... la mezzaluna !

Io ti ricordo invece che è 500 anni che noi occidentali non facciamo guerre per la religione. Le ultime guerre per difenderci dagli assalti dell'Islam sono state Lepanto 1570, Vienna 11 settembre ( sic ! ) 1683. Guerre di difesa.

Prima di rispondere siete pregati di leggere per intero l'articolo.
Inviato il: 20/9/2014 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Conoscere l'Islam
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Io ti ricordo invece che è 500 anni che noi occidentali non facciamo guerre per la religione


Hai ragione.

Le facciamo per altri scopi.

Iraq

Afghanistan

Per il resto spero che l'islam sparisca così come la chiesa cattolica etc etc.

Ne rimarrà la cultura ovviamente, i libri etc, ma saranno solo un ricordo.

Verrà applicato il Comandamento di Carlin.

"Keep thy religion to thyself".
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/9/2014 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Oscar Jager
      Oscar Jager
Re: Conoscere l'Islam
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/9/2014
Da
Messaggi: 35
Offline
Anche questo e' Islam


E anche questo
Inviato il: 20/9/2014 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Oscar Jager
      Oscar Jager
Re: Conoscere l'Islam
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/9/2014
Da
Messaggi: 35
Offline
Possiamo sfatare alcuni veri e propri "miti" riguardo all'Islam.
Che cosa ci dicono i media/gli educatori buonisti ?
Che un giorno parleremo tutti la stessa lingua.
Che un giorno non ci saranno piu' razze [sic]
Che dobbiamo integrarci
Che..che..che

Ci dicono pure che l'Islam e' la "religione della pace" e che una moschea ogni quartiere sara' il futuro ; anzi il futuro e' il multiculturalismo confessionale.
La realta' e' che oggi i quartieri sono ghetti ; le "culture" non si confrontano, l'imposizione "Mescolatevi !" ha sortito l'effetto opposto : microghetti basati fortemente sulla monoconfessionlita' hanno creato delle sacche di veri e propri "esclusi" dal circuito sociale.
Rimanendo in tema, ci dicono che Maometto era un uomo pacifico che insegnava la pace a chi lo seguiva.
Ci dicono che i Musulmani "vissero felici e pacifici per centinaia di anni", combattendo solo se strettamente necessario e per autodifesa.

Io dico che Maometto ha organizzato 65 campagne militari durante gli ultimi 10 anni di vita e ne condusse personalmente 27 ; dopo la sua morte il suo predecessore non si fece pregare e ando in guerra contro una tribu' amica, quando quest'ultima diede l'impressione di voler mettere i bastoni fra le ruote alla 'nuova gestione'. Abu Bakr li' defini' "apostati"* e massacro' chiunque non si sarebbe convertito.
Ma si capisce, e' il libro sacro al quale fanno riferimento che tuona di spade e sangue e dagli all'infedele.
Il fatto e' che i cd. "musulmani moderati" fanno "pick and choose" rispetto ai quote che fanno del Corano, quando si tratta di minimizzare ( evento a caso, l'omicidio di Theo Van Gogh o la fatwa su Salman Rushdie per esempio ) s enon proprio cercare di nascondere i versetti "satanici" ( questi si pero' ) che inneggianno alla violenza contro non fedeli e appartenenti ad altre religioni.
Corano 2:191-193 "E uccidili ovunque si trovino, scacciali da dove ti hanno scacciato e Al-Fitnah ( non credente ) e' peggio di uccidere ; se desistono allora Allah nella sua misericordia li perdonera', e combatteli fino a che non ci sara' piu' Fitnah ( non credere/pregare un altro dio assieme ad Allah ) perche' Allah e' l'unico dio."

Poi potremo anche discutere su quanto ognuno si sente bene o male "vicino" a questa cultura..
Inviato il: 20/9/2014 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Conoscere l'Islam
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Io ce li ho a qualche casa di distanza e li vedo spesso girare per le strade dopo la loro preghiera del venerdì, o mentre vanno a fare le loro faccende.

Non ci ho mai parlato di persona, ma fin'ora direi che non ci sono stati incidenti di sorta che io sappia.

Dovrei leggere il Corano per dare un giudizio sulla loro religione, ma non è una priorità per ora.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/9/2014 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Conoscere l'Islam
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Marsi non ho ancora letto l'articolo ma da quello che riporti sembra pieno di scemenze, esempio:
Citazione:
Il 90% dei musulmani fa 8 figli con ognuna delle 4 mogli che ha


Non ti semba quanto meno sproporzionato? Quante donne ci sono nelle nazioni islamiche?
La verità è che 4 mogli le possiedono i ricchi, e non penso che i ricchi siano il 90%. Forse è più vicino alla realtà dire che il 90% dei musulmani hanno una sola moglie.

Citazione:
Sempre nell'articolo si mostra che l'Islam non fa altro che riunire tutte le tribù sotto un nuovo credo religioso ma continua le regole sociali preesistenti dei beduini del deserto e anzi le eleva a regole della società. Anche nella religione nuova continuano pratiche pagane, il pellegrinaggio a la Mecca, la venerazione della pietra ( un meteorite ), anche il nome Allah ricorda bene la dea madre Allat venerata dai pagani il cui simbolo caratteristico era.... la mezzaluna !


La mezzaluna era il simbolo della città di Costantinopoli (Capitale dell'impero romano d'oriente), e risale a tempi ancora più antichi, a quando cioé si chiamava Bisanzio. Quando gli Ottomani occuparono Costantinopoli adottarono quel simbolo che poi diffusero a gran parte dei loro domini islamici, fino a che diventò il simbolo stesso dell'islam, anche se impropriamente. Infatti è semplicemente il simbolo dell'impero ottomano non dell'islam.
Sulle pratiche pagane che cosa hai in contrario, non ho capito. I cattolici cosa fanno, non possiedono pratiche pagane? Vuoi che ti faccia una lista? Molte di queste sono anche belle e spettaccolari.
Inviato il: 20/9/2014 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marsi
      Marsi
Re: Conoscere lIslam
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 190
Offline
@ Mrexani: La demografia islamica non è inserita nell'articolo ma te la spiegano benissimo quelli che studiano queste cose tipo Ida Magli, Bat Yeor e mi sembra anche la Fallaci. Prima leggi e poi parliamo.
Il cristianesimo ha assorbito il meglio della cultura dei pagani che via via convertiva. Proprio perchè il cristianesimo è libertà ai pagani convertiti veniva concesso di tenersi le loro usanze tranne " l'idolatria, i sacrifici, le impudicizie " come riporta S. Paolo nelle sue lettere. L'Islam continua il paganesimo cambiandogli nome, elevando una divinità sopra tutte le altre. Sempre nell'articolo c'è scritto che allah è un termine usato già in precedenza come contrazione di al-ilah, che significa divinità.

@ Oscar: Ho visto quel film e ho visto pure che fine fece Theo van Gogh. Ricordo pure che fine fece Pym Fortuyn, leader politico omosessuale, che aveva osato sfidare la dittatura multiculturalista dicendo chiaramente " L'Islam non è compatibile con la nostra società, i musulmani devono adeguarsi al nostro modo di vivere " e bum bum fatto secco da un fricchettone love & peace coi rasta.
Giorni dopo un tizio affisse sopra la porta di casa a Rotterdam la seguente scritta:

" 7. Non uccidere "

purtroppo quel poveraccio abitava vicino una moschea e quelli infastiditi per quella infamante scritta chiamarono la polizia che nel nome del multiculturalismo la fece rimuovere.
Il multiculturalismo è un'idiozia utile al conquistatore. Negano l'identità delle persone credendo di poterle mischiare in proporzioni arbitrarie senza conseguenze. Il bello è che non sono gli immigrati portatori di questa ideologia ma i nostri stessi governanti.

" Bianchi e neri siamo tutti portoghesi ",

dicevano i coloni portoghesi in Mozambico, non vi ricorda la Kyenge ?
Recentemente i britannici si stanno ricredendo:

http://www.breitbart.com/Breitbart-London/2014/08/31/95-percent-of-BBC-viewers-think-multiculturalism-has-failed

Tornando all'Islam. Nell'articolo si legge bene l'influsso ebraico \ talmudico al Corano. Alcuni detti e situazioni sono un copia \ incolla dal testo ebraico. Un cattolico in quella religione non vede altro che l'ennesimo strumento ebraico di offesa alla civiltà cristiana. Se ci si pensa l'invenzione dell'Islam è stata geniale per i giudei. Usare un popolo demograficamente esplosivo, barbaro e violento ( ed estremamente manipolabile ) per attaccare i cristiani apparendo a questi ultimi come compagni di persecuzione. Non vi ricorda la situazione attuale ? Un popolo barbaro, l'ISIS, manipolato da USraele che attacca i cristiani. Niente di più attuale !
Inviato il: 20/9/2014 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Conoscere lIslam
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
io per esempio mi rompo le palle di riscrivere ciò che ho già scritto.
e se proprio dovessi far mio il credo di Ivan o il credo di Nichiren in merito alla teoria sulla maledizione della tredicesima luna direi che quel che ho già scritto si rispecchia nel dire Merio:
Per il resto spero che l'islam sparisca così come la chiesa cattolica etc etc. e tutte le altre ebraità Ne rimarrà la cultura ... sono propenso a credere che ne rimarrà l'indispensabile.

il punto è in quale modo si raggiunge quell'indispensabile obiettivo.

Frattalico
Verachtung
Inviato il: 20/9/2014 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Conoscere lIslam
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
il punto è in quale modo si raggiunge quell'indispensabile obiettivo.


Bella domanda.

Io direi che nessuno dovrebbe subire "catechismo" alcuno su nessuna religione fino ai 18-20 anni.

Semmai direi che le materie suggerite da Confucio dovrebbero essere un buon inizio.

Purtroppo mi ricordo solo la matematica (quasi sicuro), la musica (sicuro) e tipo l'etica.

Le avevo sentite in un film che parlava della vita di Confucio.

Cioè, la vita del bambino dovrebbe essere dogma free per almeno un ventennio.

Questo potrebbe essere impossibile, ma si potrebbe quantomeno minimizzarle.

Purtroppo gli psicopatici ci sono in tutte le religioni, il problema si presenta quando riescono ad armarsi, o se vengono armati.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/9/2014 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Conoscere l
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su megachip un articolo sull'integralismo link articolo

Citazione:


Idiozia d'arte & d'integralismo
«L'integralismo non è da confondere con una saga dell'orrore, che in qualche modo i media occidentali attualmente assecondano. Non esiste nessun privilegio integralista dell'orrore». [Andrea Inglese]
...

di Andrea Inglese

Non sono uno che ogni due minuti punta il dito sull'integralismo e si dispera per la fragilità della cultura occidentale. Cerco, con spirito non pregiudiziale, di portare uno sguardo il più possibile equilibrato sugli avvenimenti. I demoni, però, sono demoni, e come tali, ad un certo punto, vanno giudicati. L'integralismo è essenzialmente demoniaco, ossia va considerato come una forma di possessione, e quindi di riduzione, d'impoverimento, della natura complessa e multiforme dell'uomo. L'integralista religioso è un uomo posseduto, ossia un uomo monodimensionale, ossessivo, deficiente.

Ogni religione coltiva un lato idiota dell'essere umano. La beatitudine evangelica dei "poveri di spirito" è certo da considerarsi come una sorta di leva, di perno finalizzato al rovesciamento dei valori e delle gerarchie sociali. La povertà di spirito funge, nel migliore dei casi, come acido corrosivo delle finte grandezze morali, che sono in realtà forme di predominio e privilegio materiale. Tutto ciò lo sappiamo. Ma la povertà di spirito è anche quella che ogni chiesa predilige nel popolo, perché rende quest'ultimo docile, spaurito, di fronte alla grandezza delle verità ultime, che solo le gerarchie religiose sono in grado di maneggiare.

Vi è un nucleo idiota, ottenuto tramite semplificazione feroce e imbecille della realtà, che il pensiero religioso addita ai credenti, come tesoro inestimabile. Questa idiozia è ciò che fornisce la terribile forza del fanatismo: quella impermeabilità assoluta nei confronti della sensatezza, ossia del pensiero in movimento, incarnato, paradossale. Si dirà che non c'è moltissimo da difendere nella cultura occidentale. Io comincerei col difendere la sensatezza contro l'imbecillità. E ricorderei che l'imbecillità, se non viene utilizzata in forma minoritaria dagli artisti, come arnese scassinatore di dogmi e certezze collettive, è l'anticamera del fascismo. L'imbecillità di uno può aiutare l'intelligenza di molti, ma l'imbecillità di molti non fa che spazzare via l'intelligenza di uno.

...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/9/2014 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Conoscere l
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Articolo interessante.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/9/2014 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marsi
      Marsi
Re: Conoscere lIslam
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 190
Offline
Oh, non ce n'è uno che si legga l'articolo che ho collegato.
Tutti a parlare d'altro.
Inviato il: 21/9/2014 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Conoscere lIslam
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Su LC c'è già una scheda riguardante l'Islam.

La teologia neocon non mi interessa, grazie.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 21/9/2014 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Conoscere lIslam
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Inviato il: 21/9/2014 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Conoscere lIslam
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
L'omicidio di Theo Van Gogh non è stato causato dall'islam: l'omicida era musulmano solo perché erano i musulmani ad essere bersaglio delle continue provocazioni di Van Gogh. Se Van Gogh avesse preso di mira un altro gruppo sarebbe potuto accadere lo stesso, ovviamente tenendo conto del fatto che la pressione e le provocazioni subite dai musulmani sono molto superiori a quelle subite da altri.

Cioè, io provoco per anni una minoranza di milioni di persone e quando un singolo reagisce in modo violento si dà la colpa alla minoranza. Puoi replicarlo con qualunque gruppo.
Inviato il: 21/9/2014 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Conoscere l'Islam
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Marsi ha scritto:
"I musulmani sono nostri fratelli " disse il papa tempo fa.


E questo ti sembra un commento positivo?

^__^
Inviato il: 21/9/2014 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Conoscere l'Islam
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

Citazione:
! Io ti ricordo invece che è 500 anni che noi occidentali non facciamo guerre per la religione. Le ultime guerre per difenderci dagli assalti dell'Islam sono state Lepanto 1570, Vienna 11 settembre ( sic ! ) 1683. Guerre di difesa. Prima di rispondere siete pregati di leggere per intero l'articolo.


Secondo me stai farneticando...
a parte le teoria della "conquista demografica" (4 mogli???) che, lasciando da parte l'aspetto comico,se permetti non è una forma di guerra. Se l'Islam generasse uomini più forti e robusti del Cristianesimo è per lo meno giusto che conquistasse il mondo!
Ma ti ricordo (a titolo d'esempio) che la IWW è stata causata dalla volontà Russa ORTODOSSA di appoggiare la Serbia ORTODOSSA contro le pretese dell'impero Austro-ungarico (cattolico)!
Sulla IIWW il discorso è più complesso ma la religione c'entra sempre!

EDIT:

finito di leggerlo. Cosa ci hai trovato di particolarmente scandaloso? Ma, soprattutto, pensi veramente che il nemico sia a Est? Io penso invece che sia a Ovest...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 21/9/2014 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Oscar Jager
      Oscar Jager
Re: Conoscere lIslam
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/9/2014
Da
Messaggi: 35
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Su LC c'è già una scheda riguardante l'Islam.

La teologia neocon non mi interessa, grazie.



Gli omicidi Van Gogh e la fatwa Rushdie sono teologia neocon ?
Gli estremisti esistono, facciamocene una ragione, non sono controfigure della cia

La scheda in questione e' scritta da un tizio impelagato con alcune "faccende" e "personaggi" legati alla strategia della tensione; Enrico Galoppini.
Lo troviamo sempre in mezzo a situazioni che io definisco ambigue ; nel passato lo troviamo collocato vicino ad Amos Spiazzi, ex generale inquisito per aver partecipato al Golpe Borghese.
Sinceramente potrei affondare il colpo ma non e' Galoppini il bersaglio.
C'e' da dire che considerando le sue frequentazioni, che continuano tutt'oggi, con ambienti ambigui per definizione ( il circolo euroasiatico ) preferisco leggermi una scheda da qualche altra parte, la rete ne e' piena, non vedo perche' debba fossilizzarmi all'interno dello stesso sito.

Tornando in tema io credo che l'Islam sia incompatibile con il nostro modo di vivere. Chiedetevi perche' nessuno sente mai, per dire, i Jainisti che bruciano bandiere, accoltellano soldati di leva ( Londra poco tempo fa ), minacciano ritorsioni per un fumetto ( il caso Danese ) ?
Sicuramente i media gonfiano e ne approfittano, ma lo sappiamo; come sappiamo che la Chiesa ha smesso di ammazzare, bruciare e torturare centinaia di anni fa, mentre oggi, ancora oggi, nel mondo Islamico la pena per l'apostasia e' la morte.
Cosa dite, lo fanno anche a Roma di impiccare chi si sbattezza ?
Inviato il: 21/9/2014 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Conoscere lIslam
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Gli estremisti esistono, facciamocene una ragione, non sono controfigure della cia
Già esistono. Basta solamente evitare di finanziarli e armarli.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 21/9/2014 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Conoscere lIslam
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
#11 revisited

e se proprio dovessi far mio il credo di Ivan o il credo di Nichiren in merito alla "teoria" sulla maledizione della tredicesima luna direi che quel che ho già scritto si rispecchia nel dire Merio.

fra coloro che leggendo il credo Ivan o il credo Nichiren probabile incontrare il modo occulto degli stessi coloro nel mentre fagocitano il messaggero: che cazzo scrive, non si capisce un tubo di ciò che intende.
che cazzo scrive, rifiuto di comprendere ciò che vorrebbe intendere dato che neanche ohmygod è in grado di capire ciò che scrive.
cosa ne sappiamo noi della teoria in merito alla tredicesima luna?

ma forse qualcuno lo sa e preferisce tacere, ma forse qualcun'altro lo sa e preferisce tacere data la convenienza di non rispondere "all'integralista anonimo".
e se proprio dovessi analizzare il contenuto dello sproloquio l'unica risposta sarebbe: denigrante razzismo intellettuale il vostro.

comunque oggi servo sproloqui: digital divide : digital sample processor.

Inviato: 10/9/2014 3:15 Aggiornato: 10/9/2014 3:42
Inviato: 10/9/2014 8:22 Aggiornato: 10/9/2014 8:22

Giudice mi spiace se importunano te invece di importunare me.

Cappellano matto
Best Regards
Inviato il: 21/9/2014 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Conoscere lIslam
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
La scheda sull'islam di LC a me pare sobria e corretta.
Per quanto riguarda l'autore non so che brutta gente frequenti, ma non credo sia illegale che lo faccia. In compenso ho notato che spesso le tue argomentazioni sono contro la persona e non contro ciò che dice, non so se lo fai per pigrizia, per incapacità o per disonestà...

Citazione:
Tornando in tema io credo che l'Islam sia incompatibile con il nostro modo di vivere


Qual'è il modo di vivere islamico? Quello wahabita forse?
Invece il nostro modo di vivere qual'è? Quello all'occidentale? E' proprio un bel modo di vivere, devo dire....
Inviato il: 21/9/2014 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Conoscere lIslam
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mirexani
tornando in tema
Per quanto riguarda l'autore non so che brutta gente frequenti, ma non credo sia illegale che lo faccia. In compenso ho notato che spesso le tue argomentazioni sono contro la persona e non contro ciò che dice, non so se lo fai per pigrizia, per incapacità o per disonestà...


per quanto riguarda te e per quanto riguarda me l'autore del Topic è Marsi.
altri autori non ne vedo.

Kiklia
Best regard
Inviato il: 21/9/2014 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Oscar Jager
      Oscar Jager
Re: Conoscere lIslam
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/9/2014
Da
Messaggi: 35
Offline
Richard Dawkins e' teologia neocon ?




Domanda dal pubblico :

- "My question is, for Professor Dawkins ,considering that atheism cannot possibly have any sense of absolute morality, would it not then be an irrational leap of faith, which atheist themselves so harshily condemn, for an athiest to decide between right or wrong ? "

Prof. Dawkins risponde :

- "The absolute morality that a religious person might profess would include what ? Stoning people for adultery? Death for apostasy ? Punishmente for beaking the sabbath?
This are all thing which are religiously based absolute moralities.
I don't think I want an absolute morality.
I think I want a morality that is forth out, reasoned, argued, discuss ; based upon almost say "intelligent design" [..] If you actually look at the moralities is that are accepted among modern people, among 21 century prople : we don't believe in slavery anymore, we believe in equality of women , we believe in being gentle, we believe in being kind to animals.
This are all things which are entirely recent, they have very little basis in biblical or coranic scripture, they're things that they've developed over historical time through a consesus of reasoning, sober, discussion, argument, legal theory, political and moral philosophy.
They do not come from religion, to the extent that you can find the good bits in religious scripture, you have to cherry pic; you search your way through the bible por the quaran and you find the occasional verse that is an acceptable profession of morality, and you say: "Look at that that's religion" and you leave out the horrible bits, then you say : "We don't believe that anymore, we've grown out of it", well of course we grown out of it, because of secular moral philosophy and rational discussion."

Trascritto a braccio ma credo di aver capito bene tutto.
Basta metterlo nel translator si capisce il senso
Inviato il: 21/9/2014 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marsi
      Marsi
Re: Conoscere lIslam
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 190
Offline
@ Nomit:

Van Gogh ha fatto un cortometraggio su una religione che ormai fa parte del suo paese. Non meritava la morte per questo.
L'omicidio è stato commissionato tramite fatwa dall'imam di turno, sì, quindi ad ucciderlo è stato l'Islam.
Se lo avesse fatto per qualsiasi altra religione non sarebbe successo nulla. Ci sarebbe stata una risposta a mezzo stampa e al massimo una puntata di porta a porta olandese, tutto qui. Siccome invece ha toccato una non religione che è ideologia totalitaria e intollerante ( come chi ha letto l'articolo collegato avrebbe dovuto capire ) ha fatto quella fine.
Provocano da anni la nostra religione eppure nessun prete o vescovo ha emesso fatwa perchè NON ESISTE NELLE NOSTRA RELIGIONE, perchè la nostra è una religione non un'ideologia totalitaria omicida.

@ ghilgamesh:

No.

@ Davide71:

Caro davide non capisco perchè tu continui a intervenire senza aver letto l'articolo. Se non ti interessa il tema vai in un'altra sezione. Trovati qualcos'altro da fare.

@ Mrexani:

Qual'è il modo di vivere islamico ? Ti ho collegato proprio un articolo per " Conoscere l'Islam ", il suo modo di vedere il mondo e la sua società. Leggilo prima di parlare. Sennò vai in un'altra sezione.

Come dice Oscar io non ho mai nemmeno visto sikh, cristiani, geoviani, scintoisti, animisti, uccidere persone in nome del loro Dio, nè farsi saltare in aria su un bus, nè assaltare ambasciate, nè decapitare persone ecc....
Questo perchè nelle loro religioni NON ESISTE LA GIHAD !
Se l'Islam si presta bene a svolgere il compito terrorista vuol dire che c'è un problema nei suoi contenuti.
Per questo motivo ho ritenuto utile aprire un topic e collegare un articolo che illustrasse molto bene e in modo documentato la storia e i contenuti di questa religione.
Inviato il: 21/9/2014 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Conoscere lIslam
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
da Marsi il 21/9/2014 17:16:18

Come dice Oscar io non ho mai nemmeno visto sikh, cristiani, geoviani, scintoisti, animisti, uccidere persone in nome del loro Dio, nè farsi saltare in aria su un bus, nè assaltare ambasciate, nè decapitare persone ecc....
Questo perchè nelle loro religioni NON ESISTE LA GIHAD !
Se l'Islam si presta bene a svolgere il compito terrorista vuol dire che c'è un problema nei suoi contenuti.
Per questo motivo ho ritenuto utile aprire un topic e collegare un articolo che illustrasse molto bene e in modo documentato la storia e i contenuti di questa religione.


Scusa, ma questa è na sonora stronzata.

Ti ricordo che noi siamo andati in Iraq e Afghanistan, per citare le parole di Bush, per "vincere in nome di Dio" ... e non mi sembra che questo Papa o il precedente gli abbiano detto: "ei nani! Dio non fa ste cose! (anche perchè, faceva di peggio!)

Aggiungo che la Jihad, NON esiste intesa come la riportano i giornali occidentali, la Jihad è una "guerra interiore" un combattimento SPIRITUALE per purificare SE STESSI!

Se alcuni subdoli personaggi usano la religione e la travisano per i loro interessi ... be, allora stanno messi ESATTAMENTE come i cristiani!

Solo che loro hanno le pezze al culo e per ottenere qualche "risultato" devono farsi saltare nelle ambasciate o nei bus, noi che siamo impaccati di soldi li bombardiamo con droni e razzi comodamente seduti a casa.
Inviato il: 21/9/2014 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Conoscere lIslam
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

Marsi ha scritto:
@ Nomit:

Van Gogh ha fatto un cortometraggio su una religione che ormai fa parte del suo paese. Non meritava la morte per questo.
Ovvio che non meritava la morte. Ma non è morto a causa dell'islam, è morto perché faceva parte di un gruppo di persone che ha volontariamente attaccato briga con un altro gruppo.

Citazione:
L'omicidio è stato commissionato tramite fatwa dall'imam di turno, sì, quindi ad ucciderlo è stato l'Islam
Perché ha provocato per anni l'Islam, se avesse provocato per anni i cattolici, in un contesto simile a quello subito dai musulmani, sarebbe stato ucciso da un cattolico.

Citazione:
Se lo avesse fatto per qualsiasi altra religione non sarebbe successo nulla. Ci sarebbe stata una risposta a mezzo stampa e al massimo una puntata di porta a porta olandese, tutto qui.
Questa è una supposizione, nessun altro gruppo sociale ha subito le provocazioni e la campagna mediatica che hanno subito i musulmani.

Citazione:
Siccome invece ha toccato una non religione che è ideologia totalitaria e intollerante
In teoria lo sarebbe anche la religione cristiana, stando ai suoi libri sacri e alle disposizioni della Chiesa Cattolica attraverso i secoli.

Citazione:
Provocano da anni la nostra religione eppure nessun prete o vescovo ha emesso fatwa
La situazione delle chiese cristiane non è neanche lontanamente paragonabile a quella dell'Islam. E per caso neghi che i cattolici non abbiano mai commesso omicidi in qualche modo legati alla loro religone? Se lo neghi potrei anche crederti, visto che non credo alla storia, ma non credo neanche alla cronaca.
Inviato il: 21/9/2014 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marsi
      Marsi
Re: Conoscere lIslam
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 190
Offline
@ ghilghamesh:

Sempre se avessi letto l'articolo sapresti cosa è la gihad.
Purificare se stessi, se preciso. Purificando sè stesso mohammed attaccò La mecca e poi i suoi seguaci purificando sè stessi rovinarono l'impero persiano.
Bush non è un capo religioso e non è nemmeno un cristiano. Quel paese lì è guidato da giudei e massoni. Non vedo come possa essere responsabile la civiltà cristiana. Mi raccomando commentate senza leggere l'articolo.

@Nomit:

Per capire la gravità delle tue affermazioni ti faccio un esempio:

" Borsellino non è morto per colpa della mafia ma perchè ha volontariamente attaccato briga con essa ".

Per te l'Islam non ha colpa perchè si è " difeso ". Se pensi questo ti sei già piegato a quella ideologia. Anche la mafia si difende.
" Se non gli dici niente non ti fanno niente ", così dicono gli omertosi e i complici di mafia.
Ah vabbè certo, però per sconfiggere il male lo devi ostacolare, combattere e distruggere.
Nemmeno gli americani ti fanno niente se gli dici sempre sissignore !

Nessuna cosa può chiamarsi religione se quando criticata ti commissiona la morte. Se è così allora è un sistema totalitario al pari del nazismo o della mafia.

Da decenni la chiesa cattolica viene offesa in tutte la maniere possibili da femen, lobby lgbt, massoneria, comunisti, politicanti vari. Nessuno è stato ucciso, nessuno ha rischiato la vita. Alla rai è stato mandato in onda gesù gay, il comune di torino ha dato patrocinio a una manifestazione gay la cui locandina ritraeva una cicciona che calpestava l'immagine di Gesù. Sono ancora tutti vivi e nessuno ha emesso nessuna fatwa. E queste non sono critiche ma offese pure.

L'Islam per un film ha ammazzato uno. Questo perchè non capisce la libertà di espressione motivo per cui non può essere compatibile con la nostra società.

Ti ripeto che è da 500 anni che non si fanno guerre di religione.
Inviato il: 21/9/2014 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA