Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Le scie chimiche sono una bufala.. !!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ho visto l'altra discussione, non c'entra nulla coi punti neri del nostro eroe CHE A ME NON HA RISPOSTO COMUNQUE sfido, son intelligente ...meglio nascondersi dietro a un dito e dir che la discussione c'è già ..CHE BOCCIARE LE BALSANE INTENZIONI...non le vedi anomale? Cosa scrivi a fare? Veeeeeeeeeeeeeee....CHE RAMMOLLITI TUTTI...

SLOBBANDO
Inviato il: 20/10/2014 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ho visto l'altra discussione, non c'entra nulla coi punti neri del nostro eroe CHE A ME NON HA RISPOSTO COMUNQUE sfido, son intelligente ...meglio nascondersi dietro a un dito e dir che la discussione c'è già ..CHE BOCCIARE LE BALSANE INTENZIONI...non le vedi anomale? Cosa scrivi a fare? Veeeeeeeeeeeeeee....CHE RAMMOLLITI TUTTI...

SLOBBANDO
Inviato il: 20/10/2014 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  stacchio
      stacchio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/8/2011
Da
Messaggi: 178
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
C'è già un thread sul medesimo argomento per permettere agli scettici di fare domande come queste:

Scie Chimiche - ma scusate

Non aprite altri thread su argomenti già trattati.


Dal post n. 30 di quel thread, datato gennaio 2007:

"Credo che la prima cosa che bisogna mostrare ad una persona che viene a contatto per la prima volta con il mondo del controllo climatico sia questa:

"There are some reports, for example, that some countries have been trying to construct something like an Ebola Virus, and that would be a very dangerous phenomenon, to say the least. Alvin Toeffler has written about this in terms of some scientists in their laboratories trying to devise certain types of pathogens that would be ethnic specific so that they could just eliminate certain ethnic groups and races; and others are designing some sort of engineering, some sort of insects that can destroy specific crops. Others are engaging even in an eco-type of terrorism whereby they can alter the climate, set off earthquakes, volcanoes remotely through the use of electromagnetic waves. So there are plenty of ingenious minds out there that are at work finding ways in which they can wreak terror upon other nations. It's real, and that's the reason why we have to intensify our efforts, and that's why this is so important."

Inviato il: 20/10/2014 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
E quel simpaticone di Cohen fece questo bel discorsetto nell'aprile 1997

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 20/10/2014 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Anche se siamo OT non credo ci voglia tanto a fare quello che scrive Cohen.

Basta un laboratorio BS 4 e dei virologi opportunatamente addestrati.

E un obbiettivo/i molecolare/i molto preciso/i.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 20/10/2014 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/3/2007
Da Milano
Messaggi: 48
Offline
Citazione:
Sinceramente non ho capito il discorso del vento in alta quota, io mi immagino che il vento sia come l'acqua di un fiume che si sposta tutta assieme e porta con sé la scia tutta intera, poi la mancanza di punti di riferimento puo' ingannare l'osservatore.


Esatto, proprio così. Chi ha mosso obiezioni farfugliando incredulità per una foto satellitare con una scia di 2000 km evidentemente non ha ben chiaro come funziona il pianeta. Consiglio alcune letture. Hanno il valore di un bigino. Non è necessario diventare esperti in materie scientifiche: fisica, chimica, meteorologia per farsi un'idea dei fenomeni climatici e atmosferici. Ma quanto basta per evitarsi delle figure barbine e farsi venire qualche dubbio. A parte che 2000km un aereo li fa in poco più di un'ora e mezza. Semmai c'è da chiedersi dove diamine è stipato tutto il materiale chimico presumibilmente irrorato.

Meteo Schede
Meteo Online
EcoAge

Citazione:
Ripeto: certi giorni TUTTI gli aerei fanno una scia esagerata e certi altri NO. Quindi la n° 19 è sicuramente corretta e la foto postata lo dimostra. Ma con questo non vuol dire che qualcuno non si diverta a spruzzare roba strana. Gli studi li hanno fatti.


Solo la 19? Su su... un po' di coraggio... Potete verificare voi stessi buona parte dei punti sopra espressi. Non ci vuole uno scienziato per farsi due conti e capire che tutto 'sto polverone mediatico di scie chimiche è solo fantasia. Se poi si vuole ammettere degli studi sulla sperimentazione climatica non ho nulla da obiettare. A partire da Tesla in poi.. aivoglia studi. Qui il punto è che non regge tutta la questione scie chimiche per come la si vuole presentare, con questo macro complotto quotidiano sopra le nostre teste.. e bla bla bla... e alla quale si cerca di dar prova da almeno 15 anni (senza riuscirci manco un po').

In merito a chi mi chiede foto personali datate anni '80 e '90 con qualche cielo sporco di scie sullo sfondo, ecco.. mi dispiace ma non ho sottomano album di famiglia e attualmente non posso. Nel frattempo dovrai accontentarti di questo sito che rimanda a una serie di filmati d'epoca. Direi che è molto di più di una mia foto (magari pure ritoccata. Ci metterei un attimo a farti contento e fesso). Questi invece sono filmati originali degli anni '50 e come puoi vedere tu stesso le scie di condensazione sono ben visibili e non dissimili da quelle odierne.

Filmati d'Epoca
Inviato il: 20/10/2014 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Max ha scritto:

Sinceramente non ho capito il discorso del vento in alta quota, io mi immagino che il vento sia come l'acqua di un fiume che si sposta tutta assieme e porta con sé la scia tutta intera, poi la mancanza di punti di riferimento puo' ingannare l'osservatore.


Scusa red max, mi ero perso sta perla rara ... fai così, prendi del colorante, buttalo in modo più o meno uniforme in un fiume ... segui las triscia colorata nel fiume ... ti accorgerai che "miracolo", dopo poche centinaia di metri, la striscia NON C'E' PIU'!
(per i pignoli, parlo di una striscia di colorante, NON di un fiume colorato interamente di rosso!)

In cielo, come dici giustamente, è lo stesso!

p.s. Anche te la domanda a qualche "esperto" non l'hai fatta vero?
Che l'esperto (se non nomini prima le scie chimiche!) ti direbbe che un fronte di 2000 km che perdura stazionario (per spostare TUTTA la scia in modo uniforme, deve essere un fronte unifome perpendicolare alla scia) per due ore ... a 8000 metri è semplicemente impossibile.
(toh, forse una volta ogni 500 anni potrebbe capitare, ma sembra che ultimamente capiti ogni due, tre giorni!)
Inviato il: 20/10/2014 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Non è necessario diventare esperti in materie scientifiche: fisica, chimica, meteorologia per farsi un'idea dei fenomeni climatici e atmosferici.


No infatti , basta prendere alcuni dati invece di pontificare su cose di cui si ha una profonda ignoranza , molto utile per esempio è la carta dei venti in quota , questa per esempio vale per fl 450:

https://www.ippc.no/ippc/chartlist_new.jsp



Opss , non sono tutti nella stessa direzione , ed anche se lo fossero c'è un piccolo problema che riguarda la fisica di base (evidentemente non conosci neanche quella) , in un fluido le velocità non sono uguali , ma variano da un minimo ad un massimo



Ma di cosa stai parlando ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/10/2014 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/3/2007
Da Milano
Messaggi: 48
Offline
Citazione:
Anche te la domanda a qualche "esperto" non l'hai fatta vero? Che l'esperto (se non nomini prima le scie chimiche!) ti direbbe che un fronte di 2000 km che perdura stazionario (per spostare TUTTA la scia in modo uniforme, deve essere un fronte unifome perpendicolare alla scia) per due ore a 8000 metri è semplicemente impossibile. (toh, forse una volta ogni 500 anni potrebbe capitare, ma sembra che ultimamente capiti ogni due, tre giorni!)


Non mi pareva mi fossi preso questo incarico di fare domande di questo tipo a esperti. Comunque se dovesse capitare l'occasione la domanda la farò. Perché non posti la foto invece di raccontarla? Ricordo di aver visto qualcosa di simile però sai... dato che ti interessa tanto magari ci butto un occhio. Ti anticipo però che: gli aerei percorrono 2000 km in un'ora e mezza circa o poco di più.. per tanto non è un tempo impossibile per il quale una scia non può mantenersi. E bisogna vedere come si mantiene. Questo non mi è chiaro finché non vedo l'immagine di cui parli e di cui sostieni ci siano giornalmente prove fotografiche di questo. Se è così dove stanno queste foto? Vediamole...
Poi vorrei che mettessi in discussione alcune tue deduzioni... magari non sono 8000m ma 11000 e già la cosa potrebbe ssere molto diversa sia per questioni atmosferiche, sia per questioni di tempo impiegato a percorrere un dato spazio. Non ho mai detto che il fronte sia "stazionario". Anzi certamente non lo è, ma il fronte di 2000km in alta quota ci sta tutto in meteorologia, dipende da un sacco di variabili. E poi non è necessario che sia perpendicolare alla scia. A maggior ragione la scia resterebbe di più in cielo se il vento soffiasse parallelamente ad essa. Cmq sono solo deduzioni. Vediamo la foto o le foto...
Inviato il: 20/10/2014 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/3/2007
Da Milano
Messaggi: 48
Offline
Ah.. dimenticavo.... la storia del colorante nei fluidi è ridicola se posta come condizione analoga a quella dei venti in quota.
A proposito... nel frattempo ho trovato questo sitarello molto interessante. Purtroppo è molto pesante e anche con una connessione veloce fatica un po' a caricare le immagini. ma con un po' di pazienza i risultati grafici ci sono tutti.
Il sito mostra proiezioni satellitari in tempo reale con dei filtri che permettono di evidenziare solo le scie degli aerei in volo. La mappa si può anche ingrandire. Per ora ho solo visto scie abbastanza contenute in termini di distanze. Non mi è parso di vedere percorsi di 2000km.

Contrailscience
Inviato il: 20/10/2014 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Vee, se sei stupido non è colpa mia ...

Si, i venti NON vanno tutti nella stessa direzione, che guarda caso è quello che dicevo IO!

NON andando tutti nella stessa direzione, COME fanno le scie di un aereo lunghe 2000 km a essere ancora dritte per tutta la lunghezza dei 2000 km dopo due ore da quando la scia è iniziata a quando è finita?

Mistero della fede?
(non preoccuparti, non devi rispondere, infila la testa nella sabbia e continua a guardare i tuoi sitarelli, ma se vuoi vedere scie di 2000 km ti basta andare nel topic in cui ti hanno detto di andare tutti!)

E la domanda riguardo cui "non ti eri preso l'incarico", l'avevo fatta INIZIALMENTE a te (sapendo non l'avresti fatta) ma in quel caso era riferita a red max.

Se non ci arrivi, la colpa non è mia ...
Inviato il: 20/10/2014 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
nu juorno dicette:
sai si potrebbe inondare LC in merito allo scrivere scemo altrui e raccattando il *dire altrui: ognuno scrive quello che ritiene opportuno scrivere e come scriverlo. Si chiama libertà d'espressione.

e chi se non la "componentistica"mc poteva raccattare il *dire altrui per poi "scrofanare": E' vero che puoi scrivere come vuoi il resto? ... insensato avere a che fare con i BUFFONI e tu mc lo sei e questo è uno dei meriti a te ascrivibili.

grottesco: il merito di essere un BUFFONE, non è di Marco#925 ... allora non lo conoscevo. il merito è solo tuo però chissà perchè il demerito, sul quale hai edificato quel merito, non lo vedi è invisibile ... solo a te... ma non a Marco#925.
Marco925 è mc, sembra che mc non sia in grado di leggere sè stesso.

"Marauder":
La dichiarata libertà' di scrivere quel che si vuole vale solo per te? Altri utenti, tipo Aragorn77, ti darebbero del fascista per un'affermazione del genere.

Marauder": come potrebbe Aragorn77
dare del fascista a sè stesso dato che, per ironia della sorte, lui era il riferimento del raccattare il *dire altrui.

Aragorn77: Ognuno scrive quello che ritiene opportuno scrivere e come scriverlo. Si chiama libertà d'espressione.

Frattalico
Elementare Verachtung Accademico
Inviato il: 20/10/2014 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/3/2007
Da Milano
Messaggi: 48
Offline
A me sembra che lo stupido sia tu.. e anche molto stupido. In primis perché se vuoi argomentare qualcosa dai modo a tutti di vedere di che cavolo parli. E secondariamente cerchiamo di capire - visto che qui nessuno fa il meteorologo - se è fattibile che una scia permanga in cielo nella sua forma per un dato spazio. Tu affermi cose e le dai per ovvie. Io no.
Poi se sei stupido... questo lo hai già dimostrato diverse volte.
Cmq raga... non è che dovete driblare i 32 punti sopra andando a menar le tolle altrove. Non ho mai negato che le scie siano grosse e persistenti. Le vediamo in cielo abbastanza spesso.. ma io una scia che va da orizzonte a orizzonte non l'ho quasi mai vista. Qualche volta son capitate scie molto lunghe, ma così grandi da coprire con una retta da un punto visivo all'altro mai. Voi avete visto scie così lunghe? Io mai... e di osservazioni ne ho fatte un botto. Che poi salti fuori una foto con qualcosa di strano.. ok, vediamola. Da dove arriva? Quale è la fonte di questa foto? Io ragiono così.. se vi piace bene altrimenti andate avanti con le vostre convinzioni.
Anche il tipo che posta un quadrante di venti preso a caxxo.. ma cosa cerchi di dimostrare con quel francobollo? Dai su.. un po' di serietà...
Sto pontificando? Si.. qui ce n'è proprio bisogno.
Inviato il: 20/10/2014 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/3/2007
Da Milano
Messaggi: 48
Offline
Ora vi dimostro quanto sono stupido.
Dunque.. ammettiamo che la foto di cui parla l'amico sopra sia reale, autentica e che mostri senza ombra di dubbio una scia lunga e persistente di almeno 2000km.
Diamo per buono il francobollo con il quadrante dei venti, da cui per altro appare evidente come alcuni venti soffino nella stessa direzione e abbiano un fronte molto molto ampio di diverse centinaia di chilometri.

(A proposito, mi sono appena guardato altre mappe, anche a FL diverse, a latitudini diverse e in periodi dell'anno diversi. Possono cambiare di molto, persino con immensi spazi di migliaia di chilometri dove il vento soffia in una sola direzione).

Ma ammettiamo pure che la carta dei venti dell'altro amico saputello sia indicativa di una condizione costante (quale non è), ecco... che tipo di conclusione possiamo trarre?

Che nonostante i venti turbolenti, costanti e massicci delle alte quote, che spirano da più fronti.., ecco.., nonostante ciò abbiamo una prova fotografica dove la scia procede dritta senza alcuna distorsione per un fronte di 2000km.

Non ci arrivate ancora intelligentoni?

Ok ve lo dico io... quella non può essere condensa.. è sicuramente un composto chimico pericolosissimo che si attacca a sé stesso nonostante i venti massicci e pluridirezionali delle alte quote e resta immobile per ore. Il vento spira forte da quadranti diversi ma questo composto terribile non lo smuovi manco a morire.. E' come cemento armato con tondini di ferro lunghi 2000 km...

Siete grandi raga... come ho fatto a non arrivarci prima. Era così ovvio...

ps. trovatemi un elemento o composto chimico particellare o nebulizzato che, sospeso per aria, possa resistere a venti pluridirezionali per un fronte di 2000 km. Se me lo indicate vengo a stringervi la mano.
Inviato il: 21/10/2014 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

Red_Max ha scritto:

Sinceramente non ho capito il discorso del vento in alta quota, io mi immagino che il vento sia come l'acqua di un fiume che si sposta tutta assieme e porta con sé la scia tutta intera, poi la mancanza di punti di riferimento puo' ingannare l'osservatore.


Scusa red max, mi ero perso sta perla rara ... fai così, prendi del colorante, buttalo in modo più o meno uniforme in un fiume ... segui las triscia colorata nel fiume ... ti accorgerai che "miracolo", dopo poche centinaia di metri, la striscia NON C'E' PIU'!
(per i pignoli, parlo di una striscia di colorante, NON di un fiume colorato interamente di rosso!)

In cielo, come dici giustamente, è lo stesso!

p.s. Anche te la domanda a qualche "esperto" non l'hai fatta vero?
Che l'esperto (se non nomini prima le scie chimiche!) ti direbbe che un fronte di 2000 km che perdura stazionario (per spostare TUTTA la scia in modo uniforme, deve essere un fronte unifome perpendicolare alla scia) per due ore ... a 8000 metri è semplicemente impossibile.
(toh, forse una volta ogni 500 anni potrebbe capitare, ma sembra che ultimamente capiti ogni due, tre giorni!)


Quindi fammi capire, allora secondo te l'aria si muove ma la scia resta fissa?
Si è forse solidificata?
Oppure la scia impedisce all'aria stessa di muoversi?
Ci vorrebbe un filmato con camera fissa velocizzato, secondo me le vedresti muoversi come le nuvole.
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 21/10/2014 2:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ps. trovatemi un elemento o composto chimico particellare o nebulizzato che, sospeso per aria, possa resistere a venti pluridirezionali per un fronte di 2000 km. Se me lo indicate vengo a stringervi la mano.


IL GHIACCIO !!!

No?

Opssss .....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/10/2014 5:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Max ha scritto:


Quindi fammi capire, allora secondo te l'aria si muove ma la scia resta fissa?
Si è forse solidificata?
Oppure la scia impedisce all'aria stessa di muoversi?
Ci vorrebbe un filmato con camera fissa velocizzato, secondo me le vedresti muoversi come le nuvole.


Rispondo a te che mi sembri avere un pò di sale in zucca ... intanto non esiste un "secondo me", io mi baso sui dati di fatto, su quel che vedo ... una volta la Scienza, era così!

Una volta appurato che esistono scie un pò troppo lunghe, le uniche possibilità che mi son venute in mente sono che:

- l'aereo l'abbia prodotta in un tempo notevolmente inferiore alle due ore che ci impiegherebbero i normali aerei di linea => non è un aereo di linea.
- L'aereo che l'ha prodotta si trovava a quote notevolmente inferiori agli 8000 metri o alla normale quota degli aerei di linea (dove puoi trovare anche zone estese con assenza di venti) => NON è un aereo di linea.

Se ne hai altre io sono a disposizione ...

p.s. Certo che la vedrei muoversi come una nuvola, ma tu hai mai visto una nuvola rimanere con la stessa forma per 2 ore? (il tempo che, lo ricordo, ci impiegherebbe un normale aereo di linea per generare una tale scia) E le nuvole sono decisamente più piccole di 2000 km!
Quindi si rotorna alle uniche mie due ipotesi.
Inviato il: 21/10/2014 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#48
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
IL THREAD E' CHIUSO.

IL PROSSIMO CHE INSULTA SARA' ESPULSO.
Inviato il: 21/10/2014 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le scie chimiche sono una bufala.. !!!
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/3/2007
Da Milano
Messaggi: 48
Offline
Scusa ti sei dimenticato di chiuderlo, il thread :)

nel frattempo che è ancora aperto, ecco.. magari possiamo approfittarne per andare avanti a discutere la cosa - sempre che non ti dispiaccia Mister Redazione -. Se poi arrivano nuovi insulti non è meglio che banni gli utenti che rompono invece di chiudere a vanvera le discussioni?

Fabrizio70 e Ghilgamesh > FACEPALM !!
Inviato il: 21/10/2014 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA