Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  In musica che giudizio ne date ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  yarebon
      yarebon
Re: In musica che giudizio ne date ?
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Volevo ritornare all'interessante discussione sul punk.
Personalmente sono più vicino alle motivazioni di Outlaw che di Maksi, il punk infatti è stato un fenomeno abbastanza oltraggioso e completamente opposto alla "finanziarizzazione" (non trovo altro termine) dell'industria discografica, fenomeno che a partire dagli anni 70 ha portato al predominio del marketing nel mercato musicale ( riguardo il punk basta solo informarsi sui circuiti di promozione che aggiravano le case discografiche mainstream, sul concetto di far musica da quattro soldi ecc., non esistevano solo i big).
Come ha detto outlaw, i primi gruppetti punk erano ragazzini che suonavano nel garage di casa e si rifacevano a diversi gruppi "garage anni 60", la loro filosofia era riportare il rock alla sua origine (genere diretto, potente e senza fronzoli), disgustati dai dinosauri del rock, oramai completamente in balia della megalomania, dei soldi e del barocchismo (sia musicale che come filosofia di vita), non è un caso che il prototipo di star viziosa ( e non nel senso dionisiaco del termine come poteva essere negli anni 60, ma del tipo più materialista ed edonista) nasce poco prima del punk, che poi il fenomeno punk sia stato imbrigliato dal sistema è indubbio, ma non nel modo in cui si pensa, infatti pochi ricordano come il punk sia durato effettivamente una sola intensa stagione (e la sua vera origine è a New York), poi è stato distrutto , molti artisti come i Clash lo ritenevano musicalmente limitato, altri gruppi si sono buttati su sperimentazioni partendo dal concetto di punk come libertà, non fruibilità commerciale e assenza di barocchismo (post punk che comunque col vero punk aveva davvero poco a che fare, semmai una certa attitudine), altri si sono autodistrutti (sex pistols che ricordiamo sputavano sulla regina e la monarchia inglese, non su tizio o caio). Dopo di che il punk, l'unico genere in grado di poter creare un circuito di etichette indipendenti e lontani dal mainstream (proprio l'opposto di ciò che voleva l'elite), non a caso muore, viene distrutto, dura un solo anno, 77, ma tutta questa filosofia non viene perduta e sarà trasferità nell'hardcore punk, uno dei generi e lo dico conoscendolo bene, più liberi ed indipendenti di tutta la cultura popolare musicale del novecento. Tutto il circuito di etichette indipendenti, di aiuto e collaborazione tra gruppi, nasce proprio grazie all'eredità del punk, la filosofia dello straight edge, gruppi famosissimi come i Fugazi, che nonostante il loro successo mondiale rifiutano di alzare il prezzo dei loro concerti tenendoli continuamente bassi ed accessibili , il concetto appunto di autoproduzione nascono tutti in quei circuiti.
Negli anni 90 vi è stato un ritorno del cosiddetto punk, ma quello si è stato un prodotto del sistema e alla fine non era punk, ma un pop punk plasticoso fatto dalle generazioni che mangiano al mac donalds (green day e offsprings) e poi vanno a qualche manifestazione no global, niente a che fare con i gruppi hardcore punk o i gruppi punk degli anni 70. Punk sotto major e sponsorizzato dalle multinazionali, un vero e proprio controsenso.
Inviato il: 26/10/2014 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: In musica che giudizio ne date ?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
mc:
Piccolo OT
Tu suoni qualche strumento ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 26/10/2014 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: In musica che giudizio ne date ?
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
DjG
Un bel pezzo.
Molto ben arrangiato.
E ... Ben eseguito*.

Emozionalmente, beh dipende molto dall'umore al momento dell'ascolto, non mi ha colpito.
Ho inteso le varie parti distinte, naturalmente, ma non ero in balia del pezzo. Non reputo sia una mancanza del pezzo, peró. Bisogna essere predisposti, credo, e non lo ero.

Inoltre mi sono perso a studiare i cambi di tempo e di segnatura, che ho apprezzato.
Se ti piace il genere, dovresti provare i Dream Theater... Magari ti piaciono.




*************
*) ... non é un pezzo dal vivo, anche se all'inizio c'é una folla... l'esecuzione, impeccabile, sarebbe una grande dimostrazione tecnica. Anche il suono... il mix è perfetto... Addirittura troppo per essere live... Ma non vuol dire molto ... Conosco poco il gruppo.

mc
Inviato il: 26/10/2014 3:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: In musica che giudizio ne date ?
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Quali emozioni vi da questa musica


Le emozioni che suscita un piatto di nouvelle-cuisine: cucinato cun cura, guarnito con eleganza, presentato impeccabilmente... ma ti lascia la fame!
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 25/10/2014 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: In musica che giudizio ne date ?
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Andrebbe bene anche Radio Radicale, purtroppo pero` passano solo il Requiem di Mozart

[Sono salieriano]

Io un po` scherzavo, pero` vedo che la generazione attuale dei trentenni e` ridotta maluccio ...
Inviato il: 25/10/2014 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: In musica che giudizio ne date ?
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
E' riuscito l'esperimento?

a parer mio no dato che: visto che ormai siamo andati OT

errata corrige. l'esatta rappresentazione pianimetrica: la metrica del piano. visto che ormai SIETE andati OT seguendo note i cui motivi non mi appartengono occorre dare alla Giostra quel che è delle Giostre e dare a OT quel che è di OT.

d'altronde sarebbe oltraggioso mostrarli
Inviato il: 25/10/2014 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: In musica che giudizio ne date ?
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere..


A me fanno cagare: sembrano l'imitazione scarsa dei New Trolls.

E' riuscito l'esperimento?
Inviato il: 25/10/2014 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: In musica che giudizio ne date ?
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Doktorenko ha scritto:
Merio sei adolescente? Ti do questo consiglio: ascolta solo musica sacra, leggi solo i grandi classici, non guardare mai la televisione, cinema solo in bianco/nero, niente cartoni animati, ascolta solo Radio Maria, niente filosofia esistenzialista e cerca di sposarti con la tua prima fidanzatina. Non sarai nostalgico da adulto.


Me l'ero persa...

Dipende da cosa intendi per adolescente.

Ho 24 anni.

Ti ringrazio per i consigli, ma non amo "limiti" che non siano autoimposti (e anche quelli mi stanno stretti).

Musica: non ho una schema fisso, ascolto un po' di "tutto", e se sono fortunato vado in risonanza con i brani e mi sento vivo.

Leggo: di tutto un po', i classici dovrei recuperarli, ormai sono focalizzato su libri che mi diano una conoscenza "applicabile" tutti i giorni, ma non disdegno libri a carattere complottista. Oltre alla letteratura specializzata del mio campo si intende.

Cinema: amo i cappa e spada, ma anche qui non ho schemi fissi.

Cartoni animati ormai non li vedo da una vita, non saprei nemmeno quali sono stati i miei preferiti.

Radio maria ???

L'unica radio che ascolto è Virgin Radio.

Con le donne sono abbastanza una schiappa seppur abbia già incontrato una ragazza che avrei probabilmente sposato (ma non gli piacevo per cui amen).

L'unica cosa, mi piacerebbe scrivere qualche romanzo e tentare la fortuna.

Se solo non fossi un pigrone avrei già scritto almeno 2'000 pagine e più visto che idee a mio avviso buone ne ho già da quando ero alle superiori.

L'adolescenza non mi manca per nulla quello che ho fatto, o non ho fatto ormai è acqua passata.

Sport= pratico il kung fu tradizionale da oltre tre anni e diventa sempre più bello man mano che passa.

Avendo maturato anche un interesse per gli stili interni, è probabile che rimarrò occupato per tutta la vita in queste straordinarie "discipline".

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 24/10/2014 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: In musica che giudizio ne date ?
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Doktorenko ha scritto:
Merio sei adolescente? Ti do questo consiglio: ascolta solo musica sacra, leggi solo i grandi classici, non guardare mai la televisione, cinema solo in bianco/nero, niente cartoni animati, ascolta solo Radio Maria, niente filosofia esistenzialista e cerca di sposarti con la tua prima fidanzatina. Non sarai nostalgico da adulto.

Esatto!

Ecco degli esempi della cronopatologia nostalgica sentimentalista. Veri e propri demoni da evitare come la peste... o ebola se preferite:





Paura, eh!?


I trentenni (io sono trentenne!) nostalgici dell'adolescenza devono essere deportati in un campo di concentramento, dove dovranno badare al cane del Sergente Hartman.
Inviato il: 24/10/2014 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: In musica che giudizio ne date ?
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Visto che ormai siamo andati OT

errata corrige. l'esatta rappresentazione pianimetrica: la metrica del piano. visto che ormai siete andati OT seguendo note i cui motivi non mi appartengono occorre dare alla Giostra quel che è delle Giostre e dare a OT quel che è di OT.
Inviato il: 24/10/2014 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: In musica che giudizio ne date ?
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
.
Inviato il: 24/10/2014 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: In musica che giudizio ne date ?
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere..


... prego non c'è di che ...

... a me, in maniera alternata, dà ai nervi, poi ogni tanto riesce a essere un minimo evocativa e mi porta a un po' di malinconia, poi torna a darmi ai nervi e infine - mi sa di confusione e m'infastidisce
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/10/2014 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: In musica che giudizio ne date ?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Prego, non c'è di che.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/10/2014 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: In musica che giudizio ne date ?
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Visto che ormai siamo andati OT propongo un esperimento:
Quali emozioni vi da questa musica :



Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/10/2014 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: In musica che giudizio ne date ?
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Io penso che la musica dopo Schoenberg sia talmente debole che si lega irrimediabilmente con la cornice spazio-temporale dei primi ascolti, producendo generazioni di persone malinconico-nostalgiche, (questo a partire gia` dai trentenni) a cui vendere distrazioni,

Lo stesso discorso vale per i cartoni animati, i telefilm, i polplettoni cinematrografici, fumetti ecc...
Mi rendo pero` conto che resistere a queste pompe e` molto difficile.

Merio sei adolescente? Ti do questo consiglio: ascolta solo musica sacra, leggi solo i grandi classici, non guardare mai la televisione, cinema solo in bianco/nero, niente cartoni animati, ascolta solo Radio Maria, niente filosofia esistenzialista e cerca di sposarti con la tua prima fidanzatina. Non sarai nostalgico da adulto.

Soprattutto leggiti Gozzano come rimedio omeopatico,

Non fare mai neanche sport a livello agonistico, solo sub-amatoriale.
Inviato il: 24/10/2014 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: In musica che giudizio ne date ?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Io in vita mia non ho mai fatto nulla seriamente.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/10/2014 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: In musica che giudizio ne date ?
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Ma voi quando avete iniziato ad ascoltare musica seriamente? Io non avendolo fatto da giovane mi ritengo molto fortunato, per me e` come un lavaggio del cervello, parlo della musica commerciale.
Inviato il: 24/10/2014 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: In musica che giudizio ne date ?
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Sono d'accordo e non intendevo dire che abbiano "plagiato", anche se per molti anni non sono stati del tutto onesti nel riconoscere le loro muse.

A me piacciono più gli Zeppelin di Buddy Guy e antenati vari.


Esatto. Stavo approfondendo. Comunque, per tornare al discorso di giudizio sulla musica ...



.. quindi, qui sopra, un album "assurdo" - a proposito di evoluzione e di pezzi assolutamente fuori dall'immaginario stereotipato degli Zeppelin, inteso se visti dal popolo medio mongolo eh ... comunque l'album il più cerebrale a mio avviso ...

... poi, per tornare al tuo discorso, in Physical Graffiti (altro album) c'è In my time of dying il pezzo rubato par excellence: trasformato in un'orgia estatica di potenza cosmica, che mi fa volare le sinapsi come un colibrì verso il paradiso ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/10/2014 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: In musica che giudizio ne date ?
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Non sono d'accordo ma non voglio andare OT.
Inviato il: 24/10/2014 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: In musica che giudizio ne date ?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
Citazione:

Maksi ha scritto:
Lady Gaga 30 anni fa sarebbe stata una punkettara tutta d'un pezzo
Non credo proprio: Lady Gaga è un'imitazione di Madonna. Semplicemente Madonna è diventata troppo vecchia e hanno cercato di sostituirla. Ogni tanto ci provano a sostituire una cantante. Trent'anni fa Lady Gaga non sarebbe stata nessuno.


E invece ci ha visto giusto: il punk è immagine prima della musica, e anche Madonna è un prodotto del punk.

Inviato il: 24/10/2014 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: In musica che giudizio ne date ?
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
I Led Zeppelin hanno rubato ed evoluto.


Sono d'accordo e non intendevo dire che abbiano "plagiato", anche se per molti anni non sono stati del tutto onesti nel riconoscere le loro muse.

A me piacciono più gli Zeppelin di Buddy Guy e antenati vari.
Inviato il: 24/10/2014 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: In musica che giudizio ne date ?
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Lady Gaga 30 anni fa sarebbe stata una punkettara tutta d'un pezzo
Non credo proprio: Lady Gaga è un'imitazione di Madonna. Semplicemente Madonna è diventata troppo vecchia e hanno cercato di sostituirla. Ogni tanto ci provano a sostituire una cantante. Trent'anni fa Lady Gaga non sarebbe stata nessuno.
Inviato il: 24/10/2014 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: In musica che giudizio ne date ?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Falchetto ha scritto:
Ben prima che nascesse il rap Leonard Chess (ebreo polacco) vendeva musica nera agli americani... la stessa musica che qualche anno dopo gli Zeppelin ruberanno a man bassa


I Led Zeppelin hanno rubato ed evoluto.

Quello che doveva essere detto in musica è finito secoli fa ... così come per le Lettere ... e la filosofia, non c'è più niente da dire ... ma solo evolvere e cambiare noi stessi ...

... ora rimane solo evolvere oppure fermarsi. Intendo per l'arte.

Per quanto riguarda noi stessi, allora il quadro democratico, l'unico realmente democratico della razza umana - è talmente desolante che può essere considerato solo ridicolo se se ne volesse parlare seriamente ...

... poiché se esistesse l'evoluzione di Darwin allora diciamo che ha solo sbagliato l'ordine, visto che stiamo andando verso la scimmia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/10/2014 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Falchetto
      Falchetto
Re: In musica che giudizio ne date ?
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Milano
Messaggi: 438
Offline
Ben prima che nascesse il rap Leonard Chess (ebreo polacco) vendeva musica nera agli americani... la stessa musica che qualche anno dopo gli Zeppelin ruberanno a man bassa

Maksi, sono d'accordo con te sul punk, ma bisognerebbe fare delle distinzioni: i Clash sono partiti dal punk per andare oltre, quasi tutti gli altri si sono arenati quasi subito.

Il migliore album dei Clash (Sandinista) non ha quasi più nulla di "punk"; ci sono invece dub, raggae, poesia, cinema...
Inviato il: 24/10/2014 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: In musica che giudizio ne date ?
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Citazione:
Il punk (sopratutto quello americano) e' pieno zeppo di ebrei


"La musica rap per come la conosciamo oggi fu un’invenzione (dal punto di vista commerciale) di Rick Rubin, un ebreo della perifieria di New York che lasciò la New York University per diventare un magnate della musica, e di Russell Simmons, un imprenditore musicale di colore, che ha collaborato con Rubin alla creazione della Def Jam Recordings nel 1980.
La musica rap – all’interno di quelle correnti che hanno condotto all’attuale decadenza culturale – rappresenta un’ulteriore espressione della collaborazione nero-ebraica cominciata con il jazz.
Questa è una vecchia storia, descritta da Henry Ford quando scrisse che «Il primo sedicente 're del jazz' fu un ebreo di nome Frisco». Agli inizi degli anni ’80 Rick Rubin era «il ragazzo bianco più importante nel mondo dell'hip-hop».
"

E. Michael Jones

Di certo non esistono piani consapevoli, ma le improvvisazioni sono ben coordinate
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 23/10/2014 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: In musica che giudizio ne date ?
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Maksi , ok grazie x la tua spiegazione.....sono sicuramente daccordo su alcune cose che dici..... Pero' se veramente il punk e' stato un piano x indebolire i valori occidentali , non hanno avuto molto successo nell'intento visto che il punk rock e' stato un fenomeno underground , almeno fino agli anni 90 , ma quello non lo considero neanche punk..... Invece i tuoi amati Pink Floyd che hanno venduto oltre 250 milioni di album (sticazzi), no, loro fanno musica pura....haha...direi che non riesco a seguirti in questo ragionamento..... Non c'e' persona al mondo che non li conosca....mentre prova a chiedere a qualcuno se sa chi sono i Black Flag.....poi proprio i Pink Floyd che sono pieni di simbologia occulta.....che poi quelli migliori x me sono quelli con il mitico Syd Barret (e questi se stai a ben vedere qualcosa di punk ce l'avevano gia' nel 67)......bella discussione comunque..

Prego...

Il Punk ha avuto successo negli intenti preposti. E' ininfluente se fosse piu' underground o meno. Ancora oggi viene mitizzato (l'icona Sid Vicious) come modello del ribelle contro le norme sociali conservatrici, mentre la trasgressione perversa viene eletta come modello standard sociale, come il mainstream cerca di trasmettere: Lady Gaga 30 anni fa sarebbe stata una punkettara tutta d'un pezzo, mentre oggi e' un pupazzo delle megacorporazioni discografiche (sempre in mano a Lorsignori, mi raccomando). Qualcosa vorra' dire! Prima hanno installato il virus e poi hanno contagiato attraverso circuiti preposti: i media.

E poi voglio dire... Il punk (sopratutto quello americano) e' pieno zeppo di ebrei: dai Ramones, Clash (Mick Jones), Nofx, Bad Religion, No Use for a name... chi piu' ne ha piu ne metta! Non voglio dire che hanno eseguito un piano consapevole, sia chiaro. Ma e' chiaro invece da quali ambienti derivi tale voglia sovversiva verso modelli morali e sociali che il mondo ebraico ha sempre ritenuto nemico e sempre si e' preposto nel distruggerlo. E' nella loro cultura intrinseca fare cio'. Purtroppo sono il modello culturale dominante e molti in buona fede tendono a seguirne i precetti per mero conformismo, che sia mainstream o alternativo.

Comunque a me dei Pink Floyd interessa una mazza, nel senso che non me ne frega mitizzarli o meno. L'epoca di Syd Barrett poi non mi piace per niente, troppo assurda e figlia del tempo, anche se li considero esperimenti... mal riusciti. Dopo invece hanno trovato una loro dimensione che spaziava al di la' del Rock nel senso stretto... ed anche largo. Gli sono grato perche' hanno aperto una breccia e dopo alcuni hanno percorso la stessa strada perfezionando pure qualcosa. Certo retaggio si vede sopratutto in un certo Metal (altra subcultura degenerata).
Se poi vogliamo parlare dei dischi venduti non c'entra un granche'. Sono popolari anche Mozart e Beethoven, che poi si erano massoni, come molti rocckettari in realta'... forse divenuti dopo. I Pink Floyd, come Mozart o Beethoven, sanno qualcosa di originale, dove molti, con la loro musica, si sentono a loro agio. Stiamo parlando di musica bianca in realta', dove certi archetipi sono condivisi in maniera genetica.
Inviato il: 23/10/2014 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: In musica che giudizio ne date ?
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline


Questo...

Verso i 3.40 ... ho iniziato l'esperienza di cui sopra ... fatto solo di buio e occhi chiusi.



mc
Inviato il: 23/10/2014 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: In musica che giudizio ne date ?
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Eppure alcuni sostengono che sia stato un architetto a inventare la musica e quindi il ballo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 23/10/2014 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: In musica che giudizio ne date ?
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
non abbi dubbi?

"Parlare di musica è come ballare di architettura"

Zappa, Altri, Chi?

Intimo a Silenzio: accompagnami. Mi immagino mentre nuoto fra le sabbie di uno studio di registrazione.
Sarei stato un architetto sonoro.
Coloro il pentagramma che invento ascoltando le loro invenzioni.
A volte mi addormento sul loro tessuto.
A volte scivolo sulla loro metrica.
A volte mi abbandono sulle loro chiavi.
A volte mi ubriaco sulle loro scale.
A volte sogno perchè il più delle volte non vivo.
Castalia.

Inviato da ohmygod il 28/4/2013 14:17:09

<<scrivere di Musica è come danzare di Architettura>>
Monk.
Inviato il: 23/10/2014 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Outlaw
      Outlaw
Re: In musica che giudizio ne date ?
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/11/2011
Da Lima
Messaggi: 31
Offline
Maksi , ok grazie x la tua spiegazione.....sono sicuramente daccordo su alcune cose che dici..... Pero' se veramente il punk e' stato un piano x indebolire i valori occidentali , non hanno avuto molto successo nell'intento visto che il punk rock e' stato un fenomeno underground , almeno fino agli anni 90 , ma quello non lo considero neanche punk..... Invece i tuoi amati Pink Floyd che hanno venduto oltre 250 milioni di album (sticazzi), no, loro fanno musica pura....haha...direi che non riesco a seguirti in questo ragionamento..... Non c'e' persona al mondo che non li conosca....mentre prova a chiedere a qualcuno se sa chi sono i Black Flag.....poi proprio i Pink Floyd che sono pieni di simbologia occulta.....che poi quelli migliori x me sono quelli con il mitico Syd Barret (e questi se stai a ben vedere qualcosa di punk ce l'avevano gia' nel 67)......bella discussione comunque..
Inviato il: 23/10/2014 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA