Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ti prego invisibile,
non distruggiamo anche questo post.
Pispax è qui solo per creare flames.
Fa come me,salta ogni suo intervento.
Io non lo leggo neanche,lo ignoro,per me è un Non Essere che non merita nessuna attenzione.
Vive nell'essere considerato.
Se nessuno gli risponde sparisce nel mare della sua voglia di apparire e delle sue banalità.
Lo so che è difficile ma provaci,proviamoci tutti noi uomini di buona volontà.
Propongo di mettere un don't feed the troll dopo ogni suo intervento.
Se no non se ne va.




Tornando in tema..
Sarebbe il caso anche di considerare una opzione estrema.
E cioè che "qualcuno" abbia minacciato i vertici di non far andare i parlamentari in tv.
Minacce pesanti di chissà quale ritorsione.
Tutto può essere,non mi stupisco più di nulla.
Inviato il: 25/11/2014 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:

Proprio così vi voglio!
Duri e cazzuti!
La colpa SENZA ALCUN DUBBIO è degli "italioti", quelli che gli piace "prenderlo in culo"!

Nessuno li obbliga con le armi ad andare a votare quelle associazioni a delinquere chiamate partiti politici.
E' un fatto che sono decenni che gli italiani votano per chi glielo mette in culo, non una opinione.
Casomai molti ci vivono del sistema parassitario e per cui sono collusi, più che stupidi.

Citazione:

Elettori inguaribilmente STUPIDI, che hanno avuto una possibilità nel 2013 ma che la stanno sprecando in modo IDIOTA oggi.

Io non ho detto questo.
Anzi, non lo penso affatto, visto che secondo me il M5S non era affatto pronto a governare nel 2013, non lo è nemmeno adesso e addirittura penso che la soluzione proposta non è la soluzione giusta.
Come vedi il mondo è pieno di sfumature e non esistono solo gli anti Kasta scemi come ti farebbe molto comodo a te e al tuo ridicolo modo di dividere il mondo.

Citazione:

Non permettete a NESSUNO di farvi cambiare idea, che va benissimo così!
Diffondetela in ogni riunione, meetup, assemblea, intervento su internet, blog e forum!

Io cambio idea quando leggo cose sensate, non puttanate come quella che la "gente" non è stupida ed è in grado di farsi una opinione personale che hai scritto tu, quando l'unica fonte di "informazioni" di molte persone sono i mainstream, e cioè propaganda pura.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 25/11/2014 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
yarebon

Citazione:
Guarda puoi contestare tutto tranne questi punti

E chi li contesta?
Io no davvero.

Se invece di leggere il mio intervento solo per trovare cose da replicare, ti provi a leggerlo per quello che c'è scritto, io ho detto che quella frase di Sertes aveva suonato il requiem al progetto. Non tanto per la frase, quanto per la realtà che constatava.

Secondo me ha ragione lui, sia chiaro.




Citazione:
Comunque Pispax mi dispiace per te ma di nuovi movimenti migliori o migliorati ne cresceranno tanti nel mondo, quindi fattene una ragione.

Farmene "una ragione"?

Io SPERO che di movimenti "migliori" o "migliorati" ne nascano tantissimi.
Come mai ti è nato questo dubbio?

Ne nasceranno moltissimi e prenderanno il posto della vecchia Ka$ta, visto che sono movimenti "migliori" e la gente li voterà in massa proprio per questo.

Ora, che tu non ti renda conto di quanto sia grottesca la tua affermazione fatta PROPRIO ADESSO, in una situazione dove il 75% degli elettori emiliani - che per il M5S è una regione "forte" - ha appena mollato il M5S, personalmente mi fa un po' sorridere.
(E ricordo che doveva essere REALMENTE un "rigore a porta vuota". Non so se hai seguito lo scandalo Errani).



Se MEZZO MILIONE di elettori (su 660.000) ha deciso di mollare il M5S non appena ha avuto modo di verificarne il comportamento, questo in linea di massima dà luogo solo a tre possibilità:

- Il M5S non è quel movimento "migliore" (o "migliorato") che pretende di essere.
- Gli elettori italioti sono stupidi e adorano prenderlo nel culo
- Tanto il Piddì in valori assoluti ne ha persi di più, gnègnè.


Personalmente ti consiglio la due o la tre.
Ovviamente non esiste alcuna possibilità che il M5S abbia sbagliato qualcosa. Giusto?
Inviato il: 25/11/2014 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Pispax:
Citazione:
La colpa SENZA ALCUN DUBBIO è degli "italioti", quelli che gli piace "prenderlo in culo"!

Non di tutti.. Ma una buona parte si. Quelli che hanno rivotato gli stessi che negli
ultimi 20'anni di sicuro o sono idioti o sono complici.
Se qualcuno ha altre opzioni sono tutto orecchie.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/11/2014 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Guarda che Sertes stava parlando di strategia comunicativa sbagliata, tu hai detto che quei tre punti non sono stati rispettati (che è un altro discorso) almeno io ho letto così nel vecchio messaggio eeh e hai fatto un salto logico deviando la discussione, non c'entra niente con il fatto che non sbagliano, cosa che non ho mai detto. Se vuoi discutere seriamente evita giochetti linguistici.
Inviato il: 25/11/2014 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
Guarda che Sertes stava parlando di strategia comunicativa sbagliata, tu hai detto che quei tre punti non sono stati rispettati (che è un altro discorso) e hai fatto un salto logico deviando la discussione, non c'entra niente con il fatto che non sbagliano, cosa che non ho mai detto. Se vuoi discutere seriamente evita giochetti linguistici.

PERFETTO!!!

A me sta BENISSIMO così!
Il problema di queste elezioni è stata la "strategia comunicativa sbagliata"!
Tutto il problema è quello, e GUAI a chi osa dire il contrario!




(Per il resto io mi limitavo a chiedermi come mai nel 2013, utilizzando esattamente la stessa strategia "sbagliata", il M5S in Emilia Romagna avesse preso il QUADRUPLO dei voti. Allora la strategia comunicativa non era per niente un problema. E immediatamente dopo il grande successo, sempre senza andare in TV, i sondaggi lo davano in crescita ulteriore. Forte. Ora invece la "strategia comunicativa" sembra essere diventato il problema PRINCIPALE. Faccio questo breve riassunto solo a tuo uso e consumo, visto che su questi discorsi sembri incapace di comprendere la lingua italiana.
Ma lasciamo perdere. Chiaro che mi sbaglio io e avete ragione voi: il problema che ha generato questo clamoroso FLOP è stata la "strategia comunicativa"! Una volta risolta quella tutto quanto si aggiusterà!
Insomma, parliamoci chiaro: il M5S è un moVimento che fa politica in modo NUOVO, giusto? Figuriamoci se si mette a fare quelle robe da intrallazzoni della vecchia politica, tipo quando Mastella e tutti gli altri andavano a cercare i paragoni più assurdi per dire che avevano vinto anche loro!)
Inviato il: 25/11/2014 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Det.Conan


Citazione:
Pispax è qui solo per creare flames.
Fa come me,salta ogni suo intervento.
Io non lo leggo neanche,lo ignoro,per me è un Non Essere che non merita nessuna attenzione.

Giusto per curiosità.
Ma se salti ogni mio intervento e mi ignori e non leggi neanche le cose che scrivo... come fai a sapere che sono qui "solo per creare flames"?

Inviato il: 25/11/2014 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Ma secondo te i voti testimoniano davvero la bravura o meno di un partito o un movimento? sei davvero ingenuo se lo pensi e non credo proprio che lo sei. Ti faccio presente che le elezioni regionali in Emilia Romagna si sono tenute perché la giunta del pd si è dimessa per comportamenti non proprio legali eppure li hanno rivotati e la bravura non c'entra un cavolo.
Chi vince lo decidono i soldi, la visibilità mediatica ed il malcontento, ma con il malcontento popolare vinci se hai una buona reputazione (Grillo l'aveva), se sei famoso (Grillo lo é), se hai fatto battaglie passate, se hai un pò di soldi ed un pochino di visibilità mediatica, cose che l'm5s aveva, ma poi finita la particolare congiuntura storica, con i giornali tutti contro, le tv tutte contro, i partiti tutti contro, come puoi sperare alle regionali ed europee (che sono elezioni dove vince chi è più radicato nel territorio) di beccare il 25%? un ragionamento ingenuo ed infatti i pessimi slogan ed ingenuità dell'm5s gli si sono rivolti contro tipo "miriamo al 51%" o "vinciamo noi" e questo non c'entra proprio nulla ma nulla nulla con il programma elettorale dell'm5s, si tratta di comunicazione, di propaganda.
Inviato il: 25/11/2014 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...io credo alle cose intelligenti..e il concetto di gruppo è lontanissimo dall'ideale..

Gianni Lannes pensa del 5* così .. http://sulatestagiannilannes.blogspot.ch/2014/11/il-grillo-stelle-e-strisce.html


..io preferisco l'individualismo altruista...

Slobbando
Inviato il: 25/11/2014 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Pispax,
non fare lo gnorri.
Sei qui da anni e in ogni discussione in cui arrivi non fai che far deragliare il post con flames e lenzuolate senza nessun costrutto.
Ca' nisciun è fess.



Mi divertirò a mettere queste immaginette.
Tu continua a scrivere,io mi divertirò.


Comunque c'è da dire che negli ultimi due giorni ci sono una valanga di commenti di elettori M5S che chiedono a gran voce di invadere le tv.
Sono grida di gente disperata dalla disinformazione e dal leccaculismo mediatico verso i vari Renzi e Salvini.
Come ho detto prima andare in tv non basta senza le altre cose ma sarebbe già fare un gradino in più.
Se non lo faranno si spezzerà un filo con la base.
Bisogna provarle tutte..
Tsipras,Iglesias,la Le Pen,Farage ci vanno in tv e non mi dite che non sono anche loro ostacolati!
Inviato il: 25/11/2014 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
yarebon

Citazione:
Ma secondo te i voti testimoniano davvero la bravura o meno di un partito o un movimento?

Guarda, non saresti nemmeno il primo a dirlo.
Non voglio fare misquoting, ma sappi che partendo da questa premessa succede che il SECONDO passo, SEMPRE, indipendentemente dai discorsi successivi, è quello di dire che il popolo "non capisce"; e di conseguenza sono legittime tutte le norme che servono al popolo "per farlo capire".
Ovvero per fargli "capire" che il TUO partito è proprio quello che serve.

Quindi, per cortesia, non dire STRONZATE.
Il secondo passo è solo questione di tempo. Prima o poi inizierai a chiederti (o inizierete a chiedervi) come mai il Popolo non riesce proprio a capire una "Verità" così evidente e manifesta. Che poi è quella che piace A TE.
Dal pensiero all'azione lo spazio è breve: la domanda si trasformerà immediatamente chiedendosi in che modo si possa costringere il Popolo a "capire".
Già se ne vedono AMPI annunci in commenti tipo quelli di Det.Conan (tutti; ma in particolare #1 e #17) o di Polaris.



E se pensi che questo sia un piano inclinato, LEGGITI UNO STRACAZZO DI LIBRO DI STORIA.
Magari ti accorgi che le peggio nefandezze della storia del XX secolo sono state fatte partendo da ragionamenti del cazzo come il tuo.



Oppure, più probabilmente, no.
Inviato il: 25/11/2014 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Inviato il: 25/11/2014 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Pispax,
non fare lo gnorri.
Sei qui da anni e in ogni discussione in cui arrivi non fai che far deragliare il post con flames e lenzuolate senza nessun costrutto.
Ca' nisciun è fess.


Det.Conan,lascia che te lo dica: adoro il modo con cui "argomenti" le tue... ehm... in mancanza di termini migliori, diciamo "repliche".

Insomma: con "nemici" come te, chi ha bisogno di amici?
Inviato il: 25/11/2014 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Inviato il: 25/11/2014 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:


Guarda, non saresti nemmeno il primo a dirlo.
Non voglio fare misquoting, ma sappi che partendo da questa premessa succede che il SECONDO passo, SEMPRE, indipendentemente dai discorsi successivi, è quello di dire che il popolo "non capisce"; e di conseguenza sono legittime tutte le norme che servono al popolo "per farlo capire".
Ovvero per fargli "capire" che il TUO partito è proprio quello che serve.

Quindi, per cortesia, non dire STRONZATE.
.



Sei abbastanza squallido e rivolti di nuovo a tuo piacimento i discorsi altrui.
Mi fa così schifo il popolo che penso che il modo migliore sia creare le condizioni della democrazia diretta e la conseguente fine del potere delegato guarda un pò, penso pure che dovrebbe avere più potere, ma queste condizioni si creano con un popolo informato.
Quando non ci sono queste condizioni e lo Stato è corrotto ne consegue che il popolo si comporta da massa, da folla e si lascia trasportare dalla pancia (venti anni di berlusconismo lo dimostrano) non vota per il suo bene. E' così evidente che i tuoi tentativi squallidi di mettermi parole in bocca che non ho detto sono abbastanza patetici.
Io ho votato un movimento e non un partito politico, ovvero uno spazio dove ognuno possa dire ciò che gli pare, che poi abbia enormi difetti questo è indubbio, ed infatti bisogna andare oltre e non appoggiarsi solo ad esso per iniziative riguardo il miglioramento della società.
Quello che tu non capisci é che loro si mettono nella pubblica piazza, sono continuamente sotto le lenti di tutti i loro seguaci, non potrebbe mai esservi una deriva autoritaria, appena vi è qualcosa di simile vi sono polemiche e pernacchie virtuali (ci hanno rotto i coglioni per mesi sulle espulsioni che sono quotidiane in altri lidi), questo perchè i loro principi sono opposti a forme di controllo estremo, quindi ogni volta che sgarrano giustamente subiscono pernacchie e critiche.
Le discussioni sulla democrazia interna sono per fortuna quotidiane nell'm5s (da mesi discutono di come rendere più trasparente la piattaforma virtuale perchè vi sono critiche giuste sul suo funzionamento) negli altri partiti sono elementi secondari, anzi davvero marginali, anzi in alcuni partiti totalmente inesistenti, se vi sarà questa tendenza (autoritaria) il movimento si scioglierà in un attimo (e sarà meglio così) perchè parte da principi opposti, quindi invece di fare il troll rimandando alla storia (forse a Hitler giuisto ?) e parlare di storia informati un pò meglio, qui stai facendo andare la discussione alla malora spargendo merda, non calcare troppo la mano altrimenti il gioco si scopre e non dura troppo.
Inviato il: 25/11/2014 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"... chiedono a gran voce di invadere le tv."

E il problema sta proprio qui, in questa semplice parola: invadere.

Invadere la vita del prossimo con la propaganda veicolata dal tubo catodico, cioè fare esattamente quello che tanta vituperata politica del passato ha già fatto, magari con nuovi editti bulgari che già si palesano che non possono che far presagire il ripetersi di quanto già poco edificante visto in passato.

Invadere, mica discutere su cose come questa qui : link Pomezia, il TAR annulla l’appalto del “doppio menù

Il dolce solo per i bambini ricchi, chissà chi l'ha avuta l'idea.
Questo è il nuovo ? Questa è la prospettiva ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/11/2014 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
yarebon

Citazione:
Sei abbastanza squallido e rivolti di nuovo a tuo piacimento i discorsi altrui.
Mi fa così schifo il popolo che penso che il modo migliore sia creare le condizioni della democrazia diretta e la conseguente fine del potere delegato guarda un pò, penso pure che dovrebbe avere più potere, ma queste condizioni si creano con un popolo informato.

Ti prgo, spiegami di nuovo come funziona le "democrazia diretta" nella versione grillocasaleggese.
Inviato il: 25/11/2014 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Vabbè Ivan,
se ci mettiamo a parlare di merendine di un sindaco locale (che peraltro ha tutto l'aspetto di un'altra cavolata mediatica giusto per gettare fango sul M5S) mentre stanno attuando la distruzione economica,morale e materiale dell'Italia significa che non c'è più limite al senso del ridicolo.
Scusa ma è così.
Inviato il: 25/11/2014 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
yarebon

Citazione:
Sei abbastanza squallido e rivolti di nuovo a tuo piacimento i discorsi altrui.
Mi fa così schifo il popolo che penso che il modo migliore sia creare le condizioni della democrazia diretta e la conseguente fine del potere delegato guarda un pò, penso pure che dovrebbe avere più potere, ma queste condizioni si creano con un popolo informato.

Ti prgo, spiegami di nuovo come funziona le "democrazia diretta" nella versione grillocasaleggese.


La democrazia diretta non esiste, è un idea, un concetto e visto che richiami la storia dovresti sapere che tutto parte da un concetto e da un'idea, è un inizio che ha alcuni elementi concreti (discussioni e votazioni delle leggi da chi è iscritto al portale ad esempio). Da qualche parte si deve iniziare e non lo si fa dando corda agli zombie della politica.
Inviato il: 26/11/2014 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
yarebon

Citazione:
La democrazia diretta non esiste, è un idea, un concetto e visto che richiami la storia dovresti sapere che tutto parte da un concetto e da un'idea, è un inizio che ha alcuni elementi concreti (discussioni e votazioni delle leggi da chi è iscritto al portale ad esempio). Da qualche parte si deve iniziare e non lo si fa dando corda agli zombie della politica.

Stronzate.
Di Battista, la Taverna, Crimi, tutti quanti, rappresentano ME.
Li pago IO.
Loro svolgono il loro incarico SENZA vincolo di mandato. Qualunque puttanata possono averti raccontato, loro svolgono il loro incarico SENZA vincolo di mandato.
Anche se a te non lo dicono.
Non rispondono ai loro elettori, ma rispondono A ME.

E io non sono iscritto al portale.
Dunque?


Qualunque "idea, concetto" che stia dietro tutto questo tuo ragionemento è una STRONZATA.
Tranne nel caso che dicevo prima. Quello che il Popolo va costretto a essere "convinto".
Ops.

Per dire, prima sostenevi che "Mi fa così schifo il popolo che penso che il modo migliore sia creare le condizioni della democrazia diretta e la conseguente fine del potere delegato guarda un pò".
Ora mi dici che "la democrazia diretta NON ESISTE"
Lo vedi che i tempi maturano alla svelta?
Alle volte basta solo il tempo di un post.

Inviato il: 26/11/2014 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Vedo sempre che stai sul pezzo (metaforicamente parlando), ti lascio ai tuoi deliri, anche perché fai tutto tu, manipoli a tuo modo i ragionamenti, non è possibile una discussione in queste condizioni anche perché non capisco in quale modo non combacia il fatto che io ho detto che l'm5s sta tentando di proporre modelli di democrazia partecipativa (con pochi mezzi), dal dire che la democrazia diretta non esiste. Dai che ci arrivi, fai uno sforzo invece di fare il troll.
Inviato il: 26/11/2014 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Grazie Pispax per aver mandato in vacca il post.
Yarebon,
lascia stare ti prego.
Non ne vale la pena.
Solo se viene ignorato se ne va.

Inviato il: 26/11/2014 3:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
yarebon

Citazione:
Vedo sempre che stai sul pezzo (metaforicamente parlando), ti lascio ai tuoi deliri, anche perché fai tutto tu, manipoli a tuo modo i ragionamenti, non è possibile una discussione in queste condizioni anche perché non capisco in quale modo non combacia il fatto che io ho detto che l'm5s sta tentando di proporre modelli di democrazia partecipativa (con pochi mezzi), dal dire che la democrazia diretta non esiste. Dai che ci arrivi, fai uno sforzo invece di fare il troll.

Facile. Basta rendersi conto che il "modello di democrazia partecipativa" che il M5S sta "tentando di proporre" altro non è che una banale truffa.
E' una truffa proprio nel modello, è una truffa parecchio anche nei modi, e, last but not least, è anche del tutto anticostituzionale.

Invece di fare il troll, prova a capire come funzionano i "modelli" di democrazia partecipativa nel mondo. Magari alla fine la capisci da solo, senza che ci sia bisogno che la RIspieghi io.



Det.Conan

Citazione:
Grazie Pispax per aver mandato in vacca il post.

Basta che arrivi qualcuno che non la pensa come te, e che peraltro non fa niente di più che citare dei numeri e trarne le conseguenze, perché tu pensi che "ha mandato in vacca il post?

A me fa sempre piacere trovare persona con idee così solide, sai.
Inviato il: 26/11/2014 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Inviato il: 26/11/2014 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
La bassezza che riuscite a raggiungere mi sorprende sempre.

Capisco che volete tenervi lontanissimi da una qualsiasi forma di contraddittorio dopotutto è la "strategia politica" del partito M5S, ma non accettare neanche una briciola minuscola di contraddittorio mai mai mai non fa bene ne al vostro partito ne alla politica in genere.

Forse un mea culpa ogni tanto non farebbe poi cosi male. Però vi capisco voi vi sentite un elitè per cui è comprensibile il perché non volete dibattere con chi non è come voi.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 26/11/2014 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/11/2014 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Perspicace,
la differenza fra te e Pispax è che tu sei una persona e lui un troll.
Si è sempre dialogato con tutti,anche quando le critiche erano aspre come le tue.
Pispax è qui a creare flames e a sviare il discorso e l'unico modo per allontanarlo è ignorarlo perché a lui del M5S non gliene frega un tubo.
Quello che gli interessa è far andare in vacca ogni discussione in cui interviene.

Sertes,
mi hai fatto ridere

Ok,credo che dopo questa parentesi comica sia meglio tornare sui FATTI dal prossimo intervento.
Grazie.
Inviato il: 26/11/2014 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:
Ma poi scusa, perchè prendere i dati del 2010? Guardiamo gli ultimi dati disponibili
Cosa c'è di sbagliato nel confrontare regionali con regionali?
Inviato il: 26/11/2014 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
La Trattativa Stato-Mafia in Parlamento (M5S e Sabina Guzzanti)

Già solo ascoltare gli interventi dei deputati in questo video fa capire la differenza fra loro e tutti gli altri.
Ma tanto chi ci vuole trovare del marcio a tutti i costi non noterà niente in questo video di 1 h e 30 min.
Inviato il: 26/11/2014 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
Citazione:
Ma poi scusa, perchè prendere i dati del 2010? Guardiamo gli ultimi dati disponibili
Cosa c'è di sbagliato nel confrontare regionali con regionali?


Che nel frattempo sono passati 4 anni e ci sono state in mezzo altre 2 consultazioni?

Invece casualmente si sceglie come punto d'inizio proprio quello che mostra una crescita.

Allora potevano confrontarlo con il 2006 in cui erano solo in 2, Beppe e Gianroberto, adesso in ER siamo 159456, quindi +79728%!!!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/11/2014 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA